Epilazione domestica: modi e suggerimenti

Cera

IMPORTANTE DA SAPERE! L'odore dalla bocca è una conseguenza dei parassiti. Verranno fuori se si beve un cucchiaio.

L'epilazione in estate è uno dei problemi più urgenti. Vacanze in spiaggia o pantaloncini corti in città non tollerano i capelli inutili nell'area bikini. Come rendere la pelle delle gambe e dell'inguine liscia e tenera? Depilazione a casa è una procedura efficace in cui viene rimosso l'albero dei capelli situato sopra la superficie della pelle.

Le donne vanno a qualsiasi tipo di denaro e dolore per un corpo liscio. La cosa principale è scegliere il metodo più conveniente e ottimale, e l'attrezzatura sarà migliorata ogni volta.

Nell'antico Egitto, i peli superflui venivano rimossi con resine appiccicose di origine organica. Dopo la solidificazione, scoppiarono con i loro capelli. Questo metodo è diventato il prototipo della bioepilazione della cera.

Nell'antica tradizione romana, c'era un modo più barbaro, quando ogni pelo sulle gambe o sulle braccia veniva ferito e strappato dalla radice con un filo forte. Il principio di funzionamento dei moderni epilatori elettrici si basa su questo metodo.

Nei paesi dell'est, le donne dell'harem hanno fatto esperimenti con resine, nonché con ingredienti biologici che hanno preceduto l'emergere di lozioni e creme moderne che bloccano la crescita dei capelli. Quindi, come fare questa procedura non è dolorosa e senza irritazione?

Depilazione cera a casa, video

Un modo efficace, ma non troppo indolore, è la depilazione dello zucchero (shugaring) e della cera (ceretta), quando la parte pelosa viene rimossa dai rimedi popolari - massa di zucchero, cera, catrame e altri rimedi naturali.

Il metodo di rimozione della cera è uno dei tipi più comuni di lotta con un'eccessiva vegetazione sul corpo.

Video di depilazione:

Durante la ceratura vengono applicati diversi tipi di cera, applicati in uno strato denso. Quindi la cera per la depilazione viene drasticamente rimossa nella direzione contro la crescita dei peli. Il problema con la crescita dei peli superflui scompare a lungo - fino a 3-4 settimane.

Con una procedura di qualità, non soffrirai di prurito, infiammazione e peli incarniti. Con la pelle morbida e levigata, puoi condurre attivamente una vita libera, prendendo il sole sul mare o nuotando in piscina.

Cera per depilazione

Per la ceretta a casa, è bene usare la cera che si trova in una cartuccia con un applicatore progettato per un bikini profondo. La composizione può essere applicata anche nei luoghi più inaccessibili.

Puoi scaldare la cera a bagnomaria o in un riscaldatore professionale che la scioglie. La massa riscaldata viene applicata sulla pelle e in attesa che si solidifichi e quindi rimossa insieme ai peli con l'aiuto di strisce per la depilazione. È necessario agire con molta attenzione e precisione, in modo che le terminazioni nervose non abbiano il tempo di reagire.

Per lavoro utilizzando un prodotto apistico di diverse temperature. I professionisti con abilità e abilità faranno fronte meglio con la cera calda e calda. Le formulazioni fredde possono essere applicate a casa applicandola su strisce di carta speciale.

In un prodotto solido costituito da una miscela di petrolio o resina, aggiungere olio per la consistenza viscosa desiderata. Per ottenere una cera morbida per la depilazione, miele e cera d'api vengono aggiunti alla resina di pino come agenti ammorbidenti.

Prima della bioepilazione, il peeling è buono, in modo che i peli si sollevino e si rimuovano facilmente. Prima della sessione, la cera dovrebbe essere riscaldata in un riscaldatore professionale.

Per le cere calde, la temperatura corporea è l'ideale. È disponibile in cartucce e riscaldato su un supporto separato.

La massa applicata sulla pelle, dopo l'indurimento, viene rimossa con strisce di peli per la depilazione.

La pasta di cera calda (38-43 ° C) viene applicata con una spatola o una spatola sull'area del bikini nella direzione della crescita dei peli. Quindi lo strumento, che dopo un certo tempo si indurisce, viene rimosso da un preciso movimento nella direzione contro la crescita dei peli.

Strisce depilatorie

La cera viene anche venduta sotto forma di strisce finite o con un rullo applicatore. Per ridurre il dolore, usare strisce non tessute resistenti. Se la cera per la depilazione è fredda, allora può essere riscaldata direttamente nelle mani. La procedura termina con l'applicazione di un agente lenitivo che previene le irritazioni e rimuove anche i residui di capelli.

Alcuni consigliano di rimuovere bruscamente le strisce per la depilazione, coprendo il più possibile la pelle. Altri credono che la cera debba essere rimossa attentamente e gradualmente. In questo caso, il processo è davvero trasferito più facilmente e il dolore è molto più debole.

Strisce depilatorie: informazioni, applicazione

La procedura di ceretta è dolorosa, è meglio non applicarla a persone che sono molto sensibili al dolore. Nelle donne, la soglia del dolore è più alta nel mezzo del ciclo mestruale, quindi, la ceretta dovrebbe preferibilmente essere effettuata durante questo periodo. Inoltre, per ridurre il disagio, puoi bere Nurofen prima di una sessione. Il dolore può ridurre il gel di raffreddamento applicato sulla pelle dopo la rimozione.

Nel triangolo naso-labiale l'epilazione è pericolosa da eseguire a causa della moltitudine di terminazioni nervose sul viso e il rischio di shock da dolore. Inoltre, la procedura è dolorosa sotto le ascelle e nell'area bikini.

L'effetto di bioepilazione dura fino a 3 settimane. A poco a poco, i peli diventeranno magri e radi, l'intervallo tra le sessioni aumenterà.

Vantaggi della ceretta:

  • I nuovi capelli non cresceranno in circa 2 settimane.
  • I capelli cresciuti saranno più deboli e sottili.

svantaggi:

  • Sensazioni dolorose;
  • costo relativamente alto;
  • scomodo per l'area bikini;
  • ci vuole un sacco di tempo;
  • la lunghezza dei capelli deve essere di almeno 5 mm.

Depilazione dello zucchero a casa

Shugaring (depilazione persiana) è anche un metodo di rimozione dei capelli popolare. Quando shugaring prepara la pasta di zucchero, che viene rimossa dopo che si indurisce, insieme ai capelli. In questo popolare rimedio disponibile vengono usati solo prodotti naturali: zucchero, a volte con miele, succo di limone.

Dal momento che questa pasta non contiene conservanti, coloranti e profumi, non vedrai alcun segno di prurito e arrossamento su te stesso e ti ricorderai della successiva rimozione dei peli non prima di 8-10 giorni.

Dopo la procedura dello zucchero, non si bruciano, poiché la pasta ha una temperatura corporea. Ti libererai anche dei peli più piccoli e dei peli incarniti.

Lo zucchero è anche un ingrediente igienico che distrugge i batteri, quindi portare un'infezione dall'esterno è quasi impossibile. La depilazione dello zucchero è perfetta per le diverse parti del corpo: viso, ascelle, gambe, zona bikini.

Esistono diverse controindicazioni a questo processo:

  • Non deve essere somministrato a persone con diabete, in quanto anche una piccola quantità della miscela può causare una esacerbazione della malattia, una volta entrata nel sangue attraverso i pori.
  • Inoltre, non sostituire il succo di limone con acido citrico per evitare irritazioni.
  • Shugaring è migliore quando la pelle guarisce tutte le ferite e graffi.
  • Inoltre, non è necessario eseguire la procedura se si prende il sole o si visita un solarium il giorno prima o dopo lo shugaring. I raggi del sole colpiscono la pelle e si indebolisce ancora di più sotto il doppio carico.

Regolari sessioni di shugaring porteranno al fatto che i capelli si ammorbidiranno e si indeboliranno, il che significa che è più facile da rimuovere.

Pasta depilatoria

Come preparare una miscela:

  • Per fare la pasta di zucchero per la depilazione, è necessario prendere 10 cucchiai. cucchiai di zucchero, mescolare con 1 cucchiaio. cucchiaio d'acqua e succo di mezzo limone.
  • Mettere il prodotto risultante a fuoco lento e, mescolando, riscaldare fino a che liscio per circa 10 minuti. Un segno di prontezza della pasta è considerato il suo colore cambiato, che dovrebbe diventare marrone con una tonalità di miele.
  • La pasta deve essere raffreddata, dovrebbe diventare viscosa.

Come cucinare la pasta shugaring - video

Una miscela utile ed efficace si ottiene aggiungendo miele, un guscio di noce, che contiene iodio, che brucia un follicolo pilifero. L'acqua può essere sostituita con l'estratto di camomilla, che avrà un effetto disinfettante.

Lo strumento viene applicato con una spatola speciale nella direzione della crescita dei peli con un piccolo strato. Dopo di ciò, una striscia di tessuto di cotone viene premuta contro di essa. Un lato deve essere lasciato libero. Quando la striscia aderisce sufficientemente alla pelle, il tessuto deve essere bruscamente e tecnicamente rimosso contro la direzione della crescita dei peli. Le aree più sensibili vengono elaborate gradualmente, non catturare immediatamente l'intera area. I resti della miscela vengono rimossi sotto una doccia calda.

I produttori di cosmetici offrono miscele di zucchero già pronte. Rimuovono i capelli perfettamente, ma sono fatti senza limone, sostituendolo con acido citrico, che a volte può causare irritazione.

Benefici di Sugarfarn:

  • Puoi cucinare qualsiasi quantità di pasta da solo;
  • liberarsi dei peli incarniti;
  • usato su varie parti del corpo;
  • 2-3 settimane senza capelli cresciuti;
  • modo economico.

svantaggi:

  • La rimozione richiede abilità che arrivano con il tempo.
  • La coerenza necessaria potrebbe non risultare come dovrebbe, la prima volta.

rasatura

Quasi tutti hanno familiarità con questa procedura di rimozione dei capelli in luoghi intimi e sulle gambe. La rasatura è il modo più semplice e indolore per eliminare la vegetazione, che non richiede molto tempo e denaro. Ma allo stesso tempo i capelli vengono tagliati solo alla radice, il bulbo pilifero rimane nella pelle.

Può essere assolutamente sicuro se si utilizzano dispositivi di rasatura usa e getta con strisce protettive con diversi estratti e oli. Idrizzano perfettamente la pelle e prevengono il prurito e la secchezza.

I produttori che producono macchine per la rasatura, forniscono loro una comoda maniglia e lame "fluttuanti" per radere i capelli in qualsiasi area, ripetendo i contorni del corpo. Alcuni rasoi sono dotati di una testa vibrante che impedisce i peli incarniti.

La rasatura è il modo più economico e facile per combattere con un'eccessiva vegetazione sul corpo, ma ha ancora i suoi svantaggi e svantaggi:

  • Può verificarsi irritazione
  • Ci sarà una maggiore crescita dei capelli. Dopo ogni sessione di rasatura i capelli diventeranno più rigidi.
  • Nessuna protezione dai peli superflui per molto tempo. La seguente procedura dovrebbe essere ripetuta in pochi giorni.
  • C'è una possibilità di lesioni.

Se appaiono, è necessario trattare la pelle con uno scrub e alcol. Quindi rimuovere i peli incarniti con una pinzetta per manicure, ancora una volta avvolgere la ferita con un antisettico.

La lama si adatta meglio ai capelli tagliati, se si radono dopo il bagno, quando la pelle diventa morbida. È bene usare gel o schiuma da barba per una migliore scivolosità delle lame.

spiumatura

Rimuovere i capelli con le pinzette non è la procedura più piacevole, inoltre è doloroso, faticoso e richiede tempo. Questo metodo viene solitamente utilizzato su piccole aree della pelle, rimuovendo le antenne sopra il labbro o sul mento.

Spesso i capelli vengono estratti parzialmente con la parte radice, quindi l'effetto di questa procedura dura più a lungo di quello della rasatura: 5-7 giorni.

Disinfettare l'area trattata, applicare un olio speciale. La trazione deve essere effettuata contro la crescita dei peli per evitare la loro crescita nella pelle. Per ridurre il dolore, è necessario stringere leggermente la pelle. Dopo la sessione, la pelle deve riposare e quindi applicare una crema emolliente. A causa delle sensazioni spiacevoli, le ascelle e l'area bikini non vengono praticamente estratte.

La depilazione può essere eseguita anche con elettrovibrilepilatore. Viene prodotto su pelle pulita, strofinata con una lozione alcolica. Si consiglia di tenerlo dopo aver fatto la doccia sulla pelle al vapore. La procedura non è così dolorosa e più efficace. Dopo la sessione, creme e lozioni vengono utilizzate con emollienti, che di solito includono estratti di erbe, vitamine, così come estratti da gusci di noci e trifoglio.

Sono disponibili anche depilatori elettrici, con i quali il processo di depilazione può avvenire direttamente nella vasca da bagno, poiché non temono l'acqua. A 1 velocità i capelli corti e sottili sono rimossi, e a 2 e 3 - duro e lungo.

Consigli utili per la depilazione domestica

  • La sindrome dolorosa diminuirà se la pelle viene espulsa prima dell'inizio della sessione.
  • Dopo la procedura, i residui di caramello o cera devono essere accuratamente rimossi in modo che non chiudano i pori.
  • Prima di effettuare la depilazione, trattare la pelle con un antisettico.
  • Esamina la pelle per graffi, incrinature e ferite.
  • Non si dovrebbe eseguire la procedura durante il ciclo mestruale, perché sarà molto più doloroso.
  • Dopo la sessione, non prendere il sole o prendere il sole.
  • Applicare un sedativo dopo la procedura. È inoltre possibile applicare alla decozione della pelle di calendula o camomilla.

Triding (filamento depilation)

La rimozione dei capelli con un filo è un modo un po 'esotico di sbarazzarsi dei capelli, che richiederà mani abili e una postura confortevole.

Da un filo lungo 40 cm forma un cerchio, legando un'estremità libera. Usando entrambe le mani, fai il numero 8 dal filo e trascina i peli superflui dal centro del ciclo. In primo luogo, pratica le tue gambe per capire il principio.

vantaggi:

  • Il metodo più economico.
  • Questo è il modo più indolore.
  • Corregge perfettamente le sopracciglia, creando la piega desiderata e la forma chiara.
  • Rimosso i peli più piccoli.

svantaggi:

  • Come altri metodi domestici, questo non elimina i capelli in eccesso per sempre.
  • I principianti fatti in casa impiegano molto tempo.

Depilazione - video

Prodotti per la depilazione domestica

La pelle pelosa distrugge anche creme depilatorie, lozioni, gel e aerosol speciali destinati a questo scopo. Molti produttori di cosmetici offrono set per la depilazione e un gran numero di opzioni che è possibile utilizzare a casa.

Per usare una lozione o una crema depilatoria, applicala alle aree intime. Inoltre, viene mantenuto per un certo periodo specificato nelle istruzioni. Questo è fatto per ammorbidire i capelli, che vengono poi rimossi con una spatola speciale.

Nelle formulazioni moderne, sono inclusi ingredienti utili, a causa dei quali l'irritazione non appare, la pelle diventa idratata. Dopo la sessione, rimarrà solo l'uso di una crema emolliente per la cura della pelle. Dopo alcuni trattamenti, i capelli diventeranno molto più morbidi. L'unico svantaggio è l'impossibilità di rimuovere tutti i peli in luoghi intimi inaccessibili.

Il risultato finale dipende da ciò che si sceglie: le formulazioni economiche non dureranno più di 3 giorni, mentre si sceglie un marchio di qualità, si dimenticherà della prossima depilazione fino a 3 settimane.

Crema depilatoria

Uno dei mezzi più comuni per rimuovere la vegetazione nell'area intima è l'uso della crema depilatoria. Sono venduti in una vasta gamma.

Le creme depilatorie sciolgono il fusto del capello nell'area della sua transizione alla radice. Dopo di ciò, i capelli vengono facilmente rimossi. I marchi più famosi comprendono Veet, Gillette, Eveline, Epilex, Velvet. La crema depilatoria intima Veet è degna di nota - è distribuita uniformemente e comodamente sulla pelle.

La crema depilatoria con applicazione adeguata non causerà prurito. Dovrebbe essere usato con molta attenzione, non spalmare uno spesso strato. Essendo rimasto sulla pelle per 6-7 minuti, l'acido tioglicolico nella sua composizione è in grado di dissolvere la vegetazione sul corpo.

Viene applicato secondo le istruzioni per un certo periodo e poi rimosso con una spatola speciale insieme a peli in eccesso. Se la crema depilatoria viene lasciata a lungo, le conseguenze possono apparire come irritazione o addirittura ustioni.

  • La più efficace è la crema depilatoria, sotto l'influenza di cui i capelli sono sciolti e la parte che si trova sotto la pelle per 1 mm. Dopo aver applicato la crema per eliminare definitivamente i capelli non funziona, ma la loro crescita può rallentare di 1,5-2 settimane. I capelli saranno molto più sottili, più morbidi e leggeri.
  • Per non irritarti all'inguine, scegli uno strumento per l'area intima. L'effetto della crema depilatoria deve essere controllato in anticipo su una piccola area di pelle. Non lasciare che i fondi sulla mucosa usino una spatola. Dopo l'uso, la crema depilatoria viene risciacquata con acqua tiepida e la pelle deve essere trattata con una crema lenitiva.
  • L'effetto dura per diversi giorni o anche settimane a seconda della struttura dei capelli. Controindicazioni sono solo per le persone con pelle sensibile, al fine di evitare la secchezza, è meglio usare la crema per le zone intime.

È bene applicare talco, che ha un effetto rinfrescante e antisettico. Polvere la zona trattata con loro, distribuendola uniformemente sulla superficie. Prima di applicare la crema depilatoria sulla zona intima, è necessario controllare la pelle per allergie e sensibilità.

1-2 giorni prima della procedura, applicare la crema sulla curva del gomito. Se non c'è irritazione, puoi procedere alla sessione. Ricorda, dopo le manipolazioni, la pelle sarà sensibile a molte influenze esterne.

Controindicazioni:

  1. malattie infettive;
  2. ustioni, infiammazioni, irritazioni;
  3. herpes;
  4. vasi sensibili o vene varicose nell'area trattata;
  5. papillomi benigni, voglie, verruche.

Depilazione profonda a casa

Molte donne preferiscono fare la depilazione della zona bikini solo a casa, non fidandosi di lei per condurre il maestro dal salone. Anche se questa non è la procedura cosmetica più comoda che causa irritazione e disagio, è anche impossibile rifiutarla.

Profondo bikini consigliato:

  • persone che hanno molti peli superflui;
  • atleti professionisti e modelli fotografici.

Controindicazioni per la depilazione profonda dell'area intima:

  • alta sensibilità alla composizione;
  • diabete;
  • malattie virali infettive;
  • infezioni da herpes;
  • processi infiammatori nella pelle;
  • malattie cardiovascolari.

L'area bikini deve essere accuratamente lavata e pulita con uno scrub morbido con acido salicilico e glicolico. Ammorbidisce le radici dei capelli e purifica la pelle dalle impurità, rendendo il processo di depilazione non così doloroso. Al termine della procedura, asciugare l'area bikini e trattare con la polvere, eliminando l'umidità in eccesso.

Kit per depilazione a casa

Per eseguire la procedura a casa, è sufficiente acquistare un kit di depilazione, che ha:

1) cera. Può essere venduto in contenitori, cartucce, cartucce. È una massa plastica traslucida molto elastica con un piacevole aroma simile al miele. È di diversa densità, così come creato personalmente per gli uomini.

2) Pasta sgrassante, che prepara la pelle e i capelli per ulteriori azioni. La pelle si limita meno alla cera e i peli, al contrario, aderiscono bene.

3) Voskoplav. Un dispositivo per scaldare la cera.

4) Composizione che scioglie il grasso per lavare la cera.

5) Spugna per applicare la cera. Può essere di metallo o di legno, simile a un bastoncino di ghiacciolo. Per pulirlo dalla cera, lo strofiniamo anche con un composto che scioglie il grasso.

6) Strisce per depilazione ceretta. È meglio scegliere tra materiale non tessuto.

Scegli per te questo tipo di depilazione, che è adatto a te. Preparati al fatto che queste procedure sono dolorose, ma alla fine otterrai una pelle liscia e pulita!

Come fare una depilazione a casa

Il desiderio di liberarsi della vegetazione in eccesso sul corpo ora è caratteristico non solo delle donne. Recentemente, gli uomini sempre più spesso giungono alla conclusione che la pelle senza capelli non è solo igienica, ma anche più bella. La cosa buona è che per tutti ci sono molti modi per fare la depilazione non solo nel salone, ma anche a casa, il che semplifica enormemente il compito, fa risparmiare tempo e denaro alle persone che si occupano di se stesse.

La depilazione a casa può essere effettuata in diversi modi tra cui scegliere:

  • ceretta (ceretta);
  • shugaring (depilazione con pasta di zucchero);
  • rasatura (macchine o rasoi, epilatori);
  • pizzicare le pinzette;
  • depilazione chimica (creme);
  • trading (filo di depilazione).

Tutti i metodi hanno il loro scopo, le loro difficoltà. Non hanno evitato la presenza di alcuni vantaggi e svantaggi in confronto l'uno con l'altro, quindi, solo avendo familiarizzato con loro, sarà più facile capire quale metodo è più adatto per certe aree del corpo, tipi di pelle, cosa fare più facile e cosa è più difficile, e così via. n.

shugaring

La procedura di rimozione dei capelli viene eseguita con pasta di zucchero, acquistata o cucinata da te. Il principio di funzionamento sembra semplice: la pasta viene applicata sull'area preparata del corpo contro la crescita dei capelli, si indurisce su di essa e si decompone in altezza. Questo momento è distintivo rispetto ad altri metodi di epilazione, in cui la rottura si verifica contro la crescita. Un dettaglio così importante ha il suo vantaggio molto significativo: i capelli non crescono dopo lo shugaring. Al contrario, è questa procedura che aiuta a sbarazzarsi dei peli incarniti esistenti.

Per quanto riguarda la composizione delle paste, sono completamente naturali: solo acqua, miele o succo di limone e zucchero. Le opzioni acquistate possono contenere oli, estratti e vitamine, ma non sostanze chimiche. Se non sei abbastanza fortunato da trovare una pasta con la chimica, puoi essere sicuro della malafede del produttore e cercare un'altra pasta senza componenti dannosi.

Lo shugaring può essere eseguito in diverse tecniche: manuale o benda. Qualunque sia la scelta, i tipi di paste corrispondenti devono essere acquistati per questo: morbido, medio o denso. La scelta della densità della pasta può dipendere dalla temperatura del corpo e dalla stanza in cui è prevista la depilazione, le aree di trattamento e persino l'esperienza.

L'effetto della procedura dura 2-4 settimane, a seconda del tasso di crescita individuale dei capelli, e con una presa regolare, i capelli diventano eventualmente più sottili, più leggeri e meno evidenti.

Come già accennato, la pasta di zucchero può essere acquistata nel negozio, ma questo strumento è piuttosto costoso. Al contrario, ci sono ricette per preparare la massa dolce da sole, che sarà molto economico, e con un certo sforzo o esperienza non è peggiore in termini di qualità. Potrebbe non funzionare la prima volta, ma non dovresti arrabbiarti: il processo di cottura della pasta di zucchero in realtà non è così complicato, è importante fare tutto correttamente, tenendo conto del rapporto tra gli ingredienti e tutte le sottigliezze del processo di cottura. Per padroneggiare l'abilità, è utile provare a utilizzare ricette diverse e soffermarsi su quella che sembra più comoda e semplice.

Pro e contro di shugaring

Shugaring, come tutti gli altri metodi di depilazione, ha i suoi vantaggi e svantaggi. pro:

  • la procedura può essere eseguita a casa;
  • i peli incarniti vengono rimossi;
  • il metodo è adatto a diverse parti del corpo;
  • meno doloroso della ceretta;
  • effetto duraturo;
  • la pasta può essere fatta indipendentemente, e quindi la procedura sarà molto economica;
  • non ci vuole molto tempo;
  • pasta consumata economicamente.
  • è richiesta un'esperienza minima;
  • la pasta fatta in casa potrebbe non funzionare la prima volta;
  • ci sono controindicazioni (diabete, allergie al miele o agli agrumi, vene varicose, epilessia, gravidanza, abbronzatura fresca, così come eventuali lesioni cutanee, malattie ed educazione).

In generale, la procedura di shugaring è giustamente uno dei metodi preferiti di rimozione dei capelli per la maggior parte delle persone grazie alla sua sicurezza, semplicità ed economicità (se fai il lavoro di pasta fatta in casa).

ceretta

La ceretta non è meno popolare di shugaring. Utilizza diversi tipi di cera (calda, fredda, che richiede il riscaldamento prima dell'uso), che vengono applicate al corpo in strati di diverso spessore, strisce di carta o non tessute sono sovrapposte sulla parte superiore per la comodità della rimozione della cera. Nel caso della versione fredda, vengono prese ordinarie strisce di cera (vengono riscaldate strofinandole tra le mani), vendute in qualsiasi negozio di cosmetici. La scelta della cera dovrebbe avvenire a seconda della temperatura della stanza e del corpo, l'esperienza di tali procedure.

La cera viene applicata lungo la crescita dei capelli, indurisce e si rompe nella direzione opposta. La lunghezza della vegetazione dovrebbe essere 4-6 mm, l'effetto della ceretta dura circa 3-4 settimane, che è parecchio. Se tutto è eseguito correttamente, con una presa regolare i peli diventano gradualmente più sottili, più leggeri e quasi invisibili.

La procedura richiede una certa preparazione della pelle: sbucciare 2-3 giorni prima della partenza, pulire la zona prima della depilazione, disinfettare con alcol e pulire una parte del corpo con talco. Per l'uso domestico, le strisce di cera (metodo a freddo) o cera calda in cartucce o lattine sono più adatte, richiedendo un po 'di riscaldamento in un bagno d'acqua, in scioglimento delle cere o microonde. La ceratura a caldo a casa senza esperienza è pericolosa: puoi bruciarti. Questa opzione è più adatta per l'area bikini, ma non vale ancora il rischio, ed è meglio affidarsi a uno specialista nel salone.

Pro e contro di ceretta

  • facile da portare a casa (in particolare ceretta cerata);
  • economico;
  • il dolore sviluppa gradualmente un'abitudine;
  • effetto duraturo;
  • la pelle rimane liscia e luminosa;
  • veloce;
  • i capelli nel tempo diventano meno evidenti.
  • percettibilmente doloroso dello shugaring (non importa quale area viene trattata, poiché è particolarmente dolorosa su aree sensibili del viso, bikini e ascelle);
  • scomodo gestire il bikini;
  • è richiesta una crescita dei capelli lunghi;
  • la versione calda non è la più adatta per l'uso a casa;
  • ci sono controindicazioni (epilessia, gravidanza, problemi cutanei nell'area da trattare, ecc.).

rasatura

Se parliamo di macchine per la rasatura, questo è uno dei metodi più indolore per la depilazione. La procedura viene eseguita rapidamente e facilmente, non richiede un'esperienza speciale. Una gamma moderna consente di scegliere una macchina per tutti i gusti, compresa la cura della pelle durante la rasatura (con strisce idratanti o protettive contenenti estratti di erbe o oli che proteggono la pelle da desquamazione e irritazione). Ci sono anche macchine con testine di vibrazione contro i capelli cresciuti, teste mobili per la ripetizione esatta delle curve del corpo. Le macchine per la rasatura possono essere eseguite senza molta preparazione, a differenza dello shugaring e della ceretta, ma soprattutto - non sulla pelle secca. Nel processo di rasatura, i movimenti lisci (in modo da non tagliarti) sono fatti nella direzione della crescita dei capelli, in casi estremi - obliquamente.

L'effetto è di 1-2 giorni, mentre i peli crescenti possono "schiudersi" più rigidi di prima.

La rasatura elettrica o la procedura di epilatori possono essere più veloci e più sicuri: escludono la possibilità di taglio. Ma devi soffrire un po ', perché non è così indolore come quando lavori con una macchina. L'effetto è leggermente più grande di quello dei rasoi, ma anche non a lungo. Il dispositivo è adatto per rimuovere i capelli di qualsiasi tipo e lunghezza: per questo, gli sviluppatori offrono diverse velocità di epilatori.

Pro e contro

  • assolutamente non doloroso (macchina utensile);
  • un po 'sgradevole, ma abbastanza tollerabile (con un rasoio o un epilatore);
  • nessuna esperienza richiesta;
  • adatto a qualsiasi area del corpo;
  • Puoi trattare il sito immediatamente mentre fai la doccia (se l'epilatore o il rasoio elettrico non funzionano sulla rete);
  • nessuna controindicazione;
  • comodo da portare in viaggio.
  • le irritazioni sono possibili;
  • possibili tagli (con maneggevolezza della macchina);
  • la crescita dei capelli può aumentare e più grave di prima;
  • bisogna radersi spesso (l'effetto è breve).

Creme depilatorie

Molto rapidamente dissolvere la base dei capelli, e per questo, in media, per 15-20 minuti, è separato dalla superficie della pelle. Allo stesso tempo, il follicolo rimane intatto, la durata dell'effetto non è la stessa di quella di shugaring o ceretta, ma ancora più che dopo la rasatura.

Uno strato di crema viene applicato sulla pelle secca, il tempo indicato nelle istruzioni è atteso e il prodotto viene semplicemente rimosso insieme ai capelli con una speciale spatola del kit. La crema ha una composizione chimica aggressiva, quindi è inaccettabile trattenerla sul corpo per evitare scottature della pelle.

Grazie alla sua consistenza oleosa, idrata la pelle, la rende morbida ed elastica, ma è inaccettabile usare creme depilatorie sulla membrana mucosa (bikini profondo) e sul viso.

Pro e contro

  • molto facile da usare senza esperienza;
  • veloce;
  • non ferire;
  • disponibili;
  • idrata la pelle;
  • ci sono creme con sostanze nutritive e ingredienti benefici (con gelatina, ecc.);
  • i capelli si assottigliano gradualmente dagli effetti della chimica;
  • non è richiesta la preparazione della pelle;
  • effetto circa 1 settimana (più lungo rispetto alla rasatura);
  • poco costoso.
  • l'allergia è possibile (è necessario un test);
  • odore chimico;
  • le irritazioni sono possibili;
  • non per tutte le zone;
  • l'effetto è inferiore a quello di shugaring o ceretta;
  • ci sono controindicazioni (problemi di pelle, allergie, vene varicose e ipersensibilità vascolare, infezioni, herpes).

spiumatura

Più spesso eseguite sul viso per correggere le sopracciglia o rimuovere le antenne sopra il labbro superiore. In altri casi, è opportuno estrarre solo i singoli peli, lasciati per caso dopo un altro metodo di depilazione.

I capelli vengono estratti con una pinzetta e viene rimosso un solo capello per cattura. Per questo motivo, la depilazione su ampie zone mediante spiumatura non è consigliabile, perché ci vuole troppo tempo, e in alcune zone è completamente impossibile a causa dell'inaccessibilità di alcuni luoghi (bikini, soprattutto profondi, ascelle, ecc.). Il processo non è indolore, quindi prima di tirare fuori i capelli, è meglio stringere la pelle, e dopo la procedura, lenire con una crema. Appare dopo aver strappato un leggero rossore passa da solo.

L'effetto dipende dal fatto che i capelli si siano staccati dalla radice. Se sì, il risultato rimarrà 5-7 giorni, che è più che dopo la rasatura, ma inferiore a dopo la ceretta o lo shugaring. In caso contrario, i capelli rotti cresceranno rapidamente.

Pro e contro

  • pinzette che valgono un centesimo;
  • non hai bisogno di uno specialista o esperienza;
  • l'effetto dura più a lungo che dopo la rasatura;
  • non richiede una preparazione speciale della pelle;
  • nessuna controindicazione
  • l'effetto è parecchie volte inferiore rispetto a dopo la ceretta o lo shugaring;
  • fa male
  • inconveniente per l'uso in alcune aree;
  • non per grandi siti.

Trading

La rimozione dei capelli mediante filo interdentale è un modo un po 'esotico di trattare la vegetazione indesiderata, e non è ancora tanto richiesta a causa di alcune difficoltà nell'implementazione. Ma la sua popolarità sta crescendo inesorabilmente, a causa dell'elevato tasso di depilazione con questo metodo e della sua economicità.

Per il trading, hai solo bisogno di un filo di cotone lungo 40-50 cm. Le estremità del filo sono legate in un nodo, e il cerchio risultante viene attorcigliato nel centro 7-10 volte per ottenere una somiglianza tra gli "otto". È il luogo in cui si attorciglia e rimuove la vegetazione in eccesso, muovendosi lungo la parte pelosa del corpo.

In teoria, sembra che tutto sia molto semplice da fare, ma per la prima volta non dovresti sperimentare immediatamente sul tuo viso. È meglio cercare di rimuovere i peli sulla gamba, capire il principio di come rimuovere i capelli in questo modo e sentire tutte le sensazioni che sono un po 'sgradevoli. In generale, il commercio è più spesso utilizzato per rimuovere i peli del viso: correzione delle sopracciglia, oltre a modellare la loro forma e rimozione delle antenne sul labbro. È improbabile che tu possa rimuovere i capelli dalle mani o dalle ascelle senza aiuto, poiché il processo dovrebbe coinvolgere entrambe le mani in una posizione comoda.

Pro e contro

  • molto veloce;
  • a buon mercato;
  • puoi fare tutto a casa;
  • Assolutamente tutti i peli vengono rimossi (anche molto leggeri e impercettibili);
  • i sentimenti sono tollerabili;
  • è possibile realizzare la forma desiderata delle sopracciglia;
  • nessuna controindicazione
  • abilità richiesta;
  • la durata relativa dell'effetto;
  • Non tutte le zone sono comode da gestire da soli.

Se alcuni metodi non sono applicabili per uno dei motivi, puoi sempre provare altri che sono perfettamente adatti per il tipo di pelle, l'area del corpo e il grado di tolleranza delle sensazioni. Una tale varietà di metodi di depilazione ti consente di cambiarli a tua discrezione al fine di selezionare il più appropriato in ogni singolo caso.

Epilazione domestica

Ogni donna vuole essere sempre bella e ben curata. Uno degli elementi principali del grooming: l'assenza di peli superflui sul corpo e l'aiuto per risolvere questo problema o le visite al salone o l'epilazione a casa. Per molti, la seconda opzione è preferibile, perché è più economica e veloce.

Modi di depilazione a casa

  • rasatura;
  • ceretta (depilazione delle cere);
  • shugaring;
  • depilazione chimica (creme e gel);
  • epilazione con l'aiuto di dispositivi - epilatori.

Più spesso, le donne scelgono metodi che consentono di sbarazzarsi dei peli in eccesso il più a lungo possibile. A casa, è più comodo usare cera, pasta di zucchero, epilatori, inclusi laser e fotoepilatori. Di seguito diamo uno sguardo più da vicino a diversi tipi di epilazione e rimozione dei peli.

Miele di epilazione a casa

Il miele è un prodotto naturale e salutare che può essere utilizzato non solo come alimento, ma anche per rimuovere la vegetazione indesiderata. Preparare una miscela per lo shugaring è molto semplice. Avrai bisogno di miele e zucchero in un rapporto di 1: 1 e il succo di mezzo limone.

Mescolare un bicchiere di miele e un bicchiere di zucchero in uno spesso contenitore di plastica, aggiungere il succo di limone e mettere il composto di miele a bagnomaria. Fai il fuoco medio. Il miele diventerà gradualmente liquido, lo zucchero si scioglierà. Mescola la miscela in modo che diventi infine omogenea. Quando ciò accade, spegnere il fuoco e lasciare raffreddare il contenitore di miele. Non dovrebbe essere troppo caldo per non essere bruciato, ma anche non freddo. La temperatura ottimale è la temperatura corporea.

Preparare la pelle prima di procedere con la procedura. Fare una doccia per aprire i pori (questo riduce il dolore), pulire la pelle con lozione e asciugare accuratamente. Dopo di che puoi iniziare.

Con una spatola di legno, prendere una piccola miscela di miele e applicarla sulla pelle con uno strato sottile. Allo stesso tempo non è necessario catturare una grande area in una volta, sarà sufficiente un'area di 5-6x10-12 cm. Quindi, metti sopra un pezzo di stoffa delle dimensioni di un piccolo più grande del miele, liscio sulla crescita dei capelli. Attendere 10-15 secondi e strappare la striscia con un movimento rapido contro la crescita dei capelli.

In questo modo puoi rimuovere i capelli in qualsiasi area. Ma prima di far bollire la miscela, controlla se sei allergico al miele. Inoltre, per evitare irritazioni della pelle, non usare sapone, creme e deodoranti per diverse ore dopo la procedura.

A causa del fatto che i peli escono con la radice, si ottiene una pelle liscia e bella fino a un mese. Tale depilazione a casa è utile, perché il miele contiene vitamine e rende la pelle vellutata e tenera!

Epilazione tramite epilatore domestico

Gli epilatori sono piccoli dispositivi con cui è possibile eliminare rapidamente i peli in eccesso a casa. È possibile acquistare un dispositivo del genere in quasi tutti i negozi di ferramenta. Il costo degli epilatori varia da 1000 a 10.000 rubli e dipende dalla fama dell'azienda, nonché dalle "campane e fischietti" aggiuntivi inclusi nel kit. Tra questi possono esserci ugelli per zone diverse, antidolorifici, pinzette extra, velocità diverse, capacità di utilizzo in acqua, ecc.

Il funzionamento del dispositivo è che estrae i peli dalla radice e non crescono da 2 settimane a 1 mese e mezzo. Tuttavia, questa procedura è abbastanza dolorosa e, anche con l'uso di creme anestetiche, non tutti sono risolti con l'aiuto di un epilatore per rimuovere i peli nell'area bikini o sotto le ascelle.

Epilazione chimica a casa

Questa è un'epilazione con l'aiuto di creme speciali che possono essere acquistate nei negozi di cosmetici, nei saloni di bellezza o su Internet. Non costano molto - da cento rubli, ma agiscono solo sulla parte visibile dei capelli, così che dopo pochi giorni appare una "setola".

La crema necessita di una spatola speciale per distribuire su tutta la superficie della pelle nell'area desiderata e lasciare per 5-10 minuti. Dopodiché, la stessa crema a spatola viene rimossa insieme ai capelli. Se dopo la procedura si utilizzano inibitori della crescita dei capelli, è possibile ottenere un effetto più duraturo.

È importante non esagerare con la composizione sulla pelle, altrimenti c'è il rischio di ustioni chimiche. Spesso utilizzare tali creme non vale la pena, perché colpiscono negativamente la pelle a causa del gran numero di sostanze chimiche dannose.

Ceretta - cera per la depilazione a casa

La depilazione con cera è una delle procedure più comuni per la depilazione domiciliare. La cera viene venduta in cassette, in bricchette, in banche o sotto forma di strisce di cera. È più conveniente acquistare cerume in cassette o cartucce che vengono inserite nelle cere di cera e riscaldate.

Questa procedura, come la ceretta con cera calda, è considerata la più efficace, perché la composizione riscaldata apre i pori, il che facilita la rimozione dei peli e rende il processo meno doloroso.

  1. Per la ceratura con cera calda, avrai bisogno di cassette, cera di cera e strisce di carta speciali. Riscaldare la composizione con la ceretta, applicare delicatamente sulla pelle precedentemente pulita e asciugata con una striscia di 5x10 cm sulla crescita dei peli. Metti una striscia di carta in cima, leviga, aspetta qualche secondo. Dopo questo, strappa la striscia contro la crescita dei capelli.
  2. Dopo aver rimosso tutti i peli superflui, pulire la pelle con un panno inumidito con olio. Rimuove i residui di cera e idrata la pelle, proteggendola dall'irritazione.
  3. La prima volta che una procedura del genere può richiedere molto tempo, ma con la pratica imparerai come eseguire la rimozione dei peli molto rapidamente. Il dolore scompare anche nel tempo, anche in aree sensibili come la zona bikini profonda.

Epilazione domiciliare nell'area bikini

Molte donne sono anche popolare zona di rimozione dei capelli a casa bikini. Non tutti possono andare al salone e spogliarsi di fronte a un estraneo, è più comodo farlo da soli a casa.

È meglio che l'area bikini utilizzi uno shugaring. La rasatura può causare gravi irritazioni e i capelli iniziano a crescere dopo un paio di giorni. Le creme epilatorie possono danneggiare un'area così sensibile e la ceretta è nociva perché i peli vengono rimossi dalla crescita, il che aumenta il rischio di crescita.

La pasta shugaring può essere acquistata presso il negozio o puoi cucinarla a casa. Per fare questo, mescolare 8 cucchiai. zucchero con 2 cucchiai. acqua, aggiungere mezzo cucchiaino di acido citrico e metterlo a fuoco lento in una piccola casseruola. Dopo un paio di minuti, lo zucchero bollirà. Mescola e guarda il colore. Quando diventa ambra (no rosso!), Spegni il fuoco. L'intero processo di cottura richiede 10-15 minuti. Versare il composto in un contenitore di plastica stretto, lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente, e quindi i capelli possono essere rimossi.

Mescolare una piccola pasta tra le mani in modo che diventi morbida. Applicalo sulla pelle contro la crescita dei peli, attendi qualche secondo e rimuovilo con un rapido movimento sulla crescita. A causa del fatto che la pasta viene rimossa dalla crescita dei capelli, non si rompono, non si deformano e quindi non crescono.

Dopo la procedura, è necessario fare una doccia per rimuovere lo zucchero rimanente, e poi spalmare la pelle nella zona bikini con crema.

Depilazione maschile a casa

Alcuni uomini rimuovono anche i peli superflui. Per loro tutti gli stessi metodi sono adatti per le donne, ma è necessario ricordare che di solito i capelli degli uomini sono più ruvidi e più spessi. Le procedure di rimozione dei peli possono causare forti dolori, quindi prima di sperimentare a casa, è meglio andare in salone e consultare un estetista.

La differenza tra l'epilazione "maschile" e l'epilazione "femminile" sta anche nel fatto che gli uomini sono più "pelosi", e quindi i mezzi per l'epilazione avranno bisogno di corrispondere di più. E poiché il corpo maschile produce molto testosterone, i nuovi capelli cresceranno più velocemente delle donne.

Consigli e suggerimenti dal nostro comitato editoriale

  • Pulisci sempre la pelle prima di eseguire l'epilazione a casa. Dopo ogni procedura, trattarla con un antisettico e poi con una crema nutriente senza additivi chimici.
  • Per prevenire la crescita dei peli dopo l'epilazione, due giorni dopo la procedura, è necessario pulire la pelle con uno scrub e una salvietta dura. Ripeti l'operazione un paio di volte a settimana. Scrub da un lato e buona idratazione dall'altro è un'eccellente prevenzione contro l'ingrowth.
  • Se la rimozione dei peli è accompagnata da forte dolore, acquista una crema anestetica, un gel o uno spray. Questi fondi vengono applicati poco prima dell'inizio della procedura e alleviano perfettamente il dolore.


Video: modi di rimozione dei peli a casa