Qual è la differenza tra depilazione e depilazione, come capire il vasto mondo delle procedure di rimozione dei capelli

Laser

Tutte le donne, senza eccezione, sognano per sempre una pelle liscia e delicata. Una vasta gamma di moderni metodi di rimozione dei capelli rende questo possibile.

Hai solo bisogno di scegliere il modo appropriato per sbarazzarsi dei peli superflui.

Una donna bella e ben curata attira sempre e attira i suoi occhi su di lei. Ma la bellezza non arriva, è lavoro. Quanto vale la lotta con i capelli in eccesso sul corpo!

Informazioni generali

La depilazione per le donne moderne è stata a lungo parte integrante della cura personale. Nel perseguimento della pelle liscia e delicata, le donne ricorrono alle procedure di depilazione e depilazione, spesso senza nemmeno sapere come si differenziano l'una dall'altra.

Molti confondono questi due concetti, li considerano come sinonimi, ma questa è un'idea errata. Condividono l'obiettivo: la rimozione dei peli superflui, ma non i modi. Vediamo qual è la differenza tra depilazione e depilazione, quali sono le loro differenze, come chiamare correttamente questo o quel metodo di rimozione dei peli.

La depilazione è un metodo meccanico per rimuovere una parte dei peli che è sopra la pelle, nonostante il fatto che i capelli vengano rimossi dalla radice, il bulbo pilifero non è danneggiato, il che significa che ricrescerà presto.

L'epilazione è una procedura più complessa, che ha un effetto distruttivo sui follicoli. Di conseguenza, il follicolo pilifero collassa completamente, causando una crescita eccessiva del canale dei capelli e, di conseguenza, la cessazione della crescita.

Una sessione di epilazione non costerà un migliaio di rubli, moltiplicando per il numero di volte necessario per raggiungere il risultato finale si otterrà una notevole quantità.

Ma l'effetto di ogni sessione dura più a lungo, i peli crescono meno spesso e più sottili, dopo un certo numero di visite al salone in generale cessano di crescere. La depilazione è molto più economica, ma è richiesta più spesso.

Quindi, se tra una sessione e l'altra di depilazione durano quattro settimane, l'effetto della depilazione dura per circa due settimane (e la rasatura è ancora meno).

Il problema dei peli incarniti non è una depilazione insolita. L'epilazione in questo caso ha un grande vantaggio: non solo non provoca una crescita anormale dei capelli, ma elimina anche i peli incarniti.

Tipi di epilazione

Laser (leggero)

La melanina (pigmento), situata nel fusto del capello e nel follicolo, assorbe le onde luminose dirette verso di esso, che riscalda e distrugge la zona di crescita dei capelli, i vasi che alimentano la radice e la ghiandola sebacea del bulbo, che porta alla sua perdita.

  • Laser a diodi - assottiglia i capelli rigidi, rimuove i morbidi.
  • Laser ad alessandrite - rimuove i peli sottili rossi e leggeri, è usato per l'ipersensibilità cutanea.
  • Laser al neodimio - rimuove i capelli duri e scuri.
  • Laser rubino - per la distruzione di capelli scuri su pelle chiara.

elettrolisi

Dirigendo una scarica di corrente elettrica attraverso l'ago sottile direttamente nel follicolo, la radice dei capelli viene distrutta, il che impedisce ulteriormente la crescita dei capelli.

  • Metodo delle pinzette - ogni capello viene catturato dalle pinzette con una corrente. Il metodo standard è doloroso e molto lungo. Attualmente, con l'avvento del sistema multi-ago, il processo ha subito un'accelerazione.
  • Metodo dell'ago: l'ago viene selezionato individualmente, in base alle caratteristiche della persona (pelle sensibile, reazioni allergiche). Gli aghi sono realizzati in vari materiali (lega medica, isolamento in teflon, rivestimento in oro) e hanno un aspetto diverso (dritto o curvo).
  • Termolisi: il follicolo è influenzato termicamente dal metodo di riscaldamento acuto con corrente alternata a bassa tensione e alta frequenza. La procedura è dolorosa e lenta.
  • Elettrolisi galvanica - l'impatto sui follicoli piliferi con una corrente costante. Dopo questo trattamento, viene rimosso con una normale pinzetta. Meno doloroso e più sicuro della termolisi, ma non meno durevole.
  • Metodo di miscelazione: con questo metodo, la prima termolisi viene utilizzata per riscaldare il follicolo e quindi viene distrutta dall'elettrolisi. Epilatori Bland, dotati di un'unità computerizzata, che selezionerà il livello ottimale di esposizione, corrispondente alle caratteristiche individuali della persona.

Combinando i due metodi precedenti, il metodo di fusione consente di ottenere un risultato migliore, ma la velocità rimane la stessa e viene mantenuta la probabilità di conseguenze negative (cicatrici, infiammazioni).

  • Il metodo flash è essenzialmente una termolisi migliorata. Il tempo di esposizione della corrente è molto breve, il che riduce il dolore e il trauma.
  • Qual è la procedura di face cryolifting e in che cosa differisce da altri metodi - tutto sulla criomioterapia in un articolo a parte.

    E per coloro che sono interessati a cosa fare dopo aver rimosso il papilloma con un laser e come viene eseguita la procedura, ti suggeriamo di andare qui.

    fotoepilazione

    Esposizione alla luce ad alta frequenza. La melanina nel follicolo assorbe le onde luminose, si verifica una reazione termica - i capelli vengono riscaldati a 80 gradi Celsius.

    La temperatura provoca la morte del follicolo pilifero, i capelli cadono e non crescono più. Se il follicolo non viene distrutto, ma solo danneggiato, i capelli appena cresciuti saranno molto più sottili e leggeri di quanto non fosse prima della procedura.

    Epilazione di Elos

    Il suo principio di funzionamento combina depilazione laser, elettro-epilazione e foto-epilazione. L'effetto distruttivo sul follicolo pilifero si rivela essere una corrente ad alta frequenza e un impulso luminoso.

    Pro e contro di tutti i tipi di epilazione:

    • Alta efficienza. Una tenuta adeguata dà la garanzia di conservare il risultato per un tempo molto lungo e con procedure regolari è possibile ottenere la scomparsa dei capelli per sempre.
    • Non ci sono problemi con i peli incarniti, e anche quelli esistenti vengono rimossi dopo la prima procedura.
    • L'effetto del ringiovanimento. Il principio della fotoepilazione è molto simile al fotoringiovanimento. A causa della produzione di collagene, il processo di ringiovanimento della pelle è in corso e il suo colore è livellato.
    • La velocità delle procedure di elettrolisi (non più di 15 minuti - una sessione) e la fotoepilazione (20-40 minuti).
      Una lunga lista di controindicazioni mediche.

  • Le procedure devono essere eseguite solo da uno specialista (dermatologo o cosmetologo) in un salone o clinica specializzata, altrimenti possono verificarsi ustioni, infiammazioni, cicatrici, iperpigmentazione cutanea.
  • L'efficacia di tutti i metodi (eccetto l'elettrolisi) dipende dal contrasto della pelle e dei capelli. L'opzione ideale sarebbe la pelle chiara con i capelli scuri, in questa forma di realizzazione, la radiazione viene assorbita dal pigmento dei capelli, non dalla pelle. Bionde, rosse e bionde leggere, così come i capelli grigi non hanno senso.
  • Dolore.
  • Per ottenere una pelle completamente liscia dovrà passare periodicamente diverse sedute per diversi mesi.
  • Dopo una sessione di due o tre giorni, rimangono il rossore della pelle e un leggero rigonfiamento dei tessuti nei punti di impatto.
  • Alto costo
  • E a proposito del danno di Elos-hair removal e se è possibile durante la gravidanza, lo puoi scoprire cliccando qui.

    Tipi di depilazione

    1. Rasatura. Tutto noto, il metodo più semplice, economico ed economico.
    2. Depilazione chimica. I peli superflui vengono rimossi con una crema e uno speciale raschietto.
    3. Bioepilyatsiya. Ha due tipi:
      • Ceretta (ceretta). Depilazione dalla radice con l'aiuto della cera: fredda o calda. La composizione della cera è selezionata in base al tipo di pelle.

    La temperatura del riscaldamento della cera dipende dal luogo della sua applicazione - le gambe sono depilate con cera fredda o calda e le aree intime sono calde.

  • Shugaring. Depilazione con pasta di zucchero. A differenza della ceretta, una procedura meno dolorosa, la pasta non lascia ustioni sulla pelle e il rischio di crescita dei peli è ridotto al minimo.
  • Triding. Il metodo per sbarazzarsi di peli con l'aiuto di un filo intrecciato in un certo modo in un cappio. Questo metodo è più adatto per la correzione che per la depilazione completa. Un cappio di filo tira contemporaneamente una fila intera di peli.
  • Electrodepilator. La macchina elettrica manuale nella direzione del movimento cattura i peli e li tira dalla radice.
  • Depilazione enzimatica. Viene effettuato applicando enzimi o enzimi alla pelle, quindi l'area trattata viene esposta al calore, causando il collasso del follicolo pilifero.
  • Depilazione ad ultrasuoni. I principi attivi vengono inviati al follicolo pilifero mediante una macchina ad ultrasuoni, dove esercitano i loro effetti dannosi su di esso.
  • Pro e contro

    • Risultato immediato, la pelle è morbida e liscia dopo un solo trattamento.
    • Tutti i tipi (eccetto rasatura e prodotti chimici) forniscono un effetto duraturo (fino a tre settimane), aumentando con la regolarità delle procedure (la crescita dei capelli rallenta e diventano essi stessi più sottili e leggeri).
    • Non richiede conoscenze mediche ed è disponibile per la casa, da solo (eccetto enzima ed ecografia).
    • Non importa il colore dei capelli o il tipo di pelle.
    • La depilazione enzimatica funziona delicatamente ed è assolutamente indolore.
    • La depilazione ad ultrasuoni è adatta per le persone con rosacea, vene varicose, che sono controindicate per il riscaldamento e quindi non sono disponibili altri metodi.
    • Non causa la formazione di cicatrici e macchie senili.
    • Prezzo ragionevole
    • Alcuni tipi (ceretta, elettropilotatore, enzima e ultrasuoni) hanno controindicazioni.
    • Dolore di quasi tutti i tipi, e dalla ceretta con il surriscaldamento della cera, è possibile ottenere una bruciatura.
    • Il problema dei peli incarniti (ad eccezione dell'enzima e della depilazione ad ultrasuoni).
    • Per una depilazione efficace, i peli devono avere una certa lunghezza, la loro crescita non è sempre comoda ed estetica.
    • I farmaci utilizzati per la depilazione ad ultrasuoni, oltre ai capelli hanno un effetto sulla pelle.

    Quando la confusione di concetti è finita, la differenza tra depilazione e depilazione è ovvia, non sarà difficile per nessuno scegliere come sbarazzarsi dei peli superflui sul corpo in base alle proprie capacità finanziarie, caratteristiche individuali: tipo di pelle, colore e spessore dei capelli, stato di salute.

    Cosa sarà? Metodo di depilazione costoso, doloroso, ma radicale o meno efficace, ma un metodo di depilazione così economico e diversificato? Decidi tu! La cosa principale è il risultato: una pelle liscia, delicata e seducente che dona fascino e sicurezza a qualsiasi donna.

    Sui tipi, pro e contro di depilazione e depilazione possono essere trovati in questo video:

    Qual è la differenza tra depilazione ed epilazione

    Questi termini sono spesso confusi anche da coloro che regolarmente subiscono entrambe le procedure. È tempo di capire finalmente che cosa è, e prendere in considerazione le varie possibilità di sbarazzarsi dei peli superflui - da soli o in un ufficio specializzato.

    • Cos'è la depilazione e la depilazione
    • Tipi di depilazione
    • Efficienza di depilazione
    • Tipi di epilazione
    • Efficienza di epilazione
    • Precauzioni di sicurezza
    • Revisione degli strumenti dopo depilazione / epilazione

    Cos'è la depilazione e la depilazione

    Ci sono molti modi per sbarazzarsi dei peli superflui, ma ci sono solo due metodi principali.

    I capelli vengono rimossi senza radice durante la depilazione.

    I capelli vengono rimossi dalla radice durante l'epilazione.

    Tipi di depilazione

    Sotto la bella parola "depilazione" si nascondono le azioni più comuni che eseguiamo con regolarità di routine.

    Con un rasoio

    Rasare i peli superflui sotto le braccia e le gambe per molti è la stessa procedura igienica di lavarsi i denti. Qui non c'è saggezza, purché la pelle sia umida, la schiuma sia spessa e il rasoio sia affilato. A proposito, radersi la barba è anche una depilazione, solo che gli uomini non ne sono a conoscenza.

    Depilazione: la rasatura più comune © iStock

    Con una crema speciale

    Le creme depilatorie distruggono la cheratina della superficie dei capelli usando il sale di calcio (tioglicolato di calcio). La composizione viene applicata sulla pelle per 8-10 minuti (vedere le istruzioni), quindi rimossa insieme ai capelli "morti".

    Efficienza di depilazione

    Se la procedura viene eseguita in modo pulito, in altre parole, se i capelli vengono rimossi alla radice, la pelle diventa perfettamente liscia e appare e si sente. È vero, il risultato è di breve durata: i capelli ricrescono rapidamente. Il tasso di crescita varia a seconda dei singoli livelli ormonali.

    I principali vantaggi della depilazione:

    la capacità di condurlo da solo senza la partecipazione di un cosmetologo;

    rischio minimo di grave irritazione.

    Tuttavia, qualsiasi depilazione danneggia la barriera lipidica, quindi dopo la depilazione, la pelle deve essere inumidita con latte per il corpo o una crema speciale.

    Tipi di epilazione

    Ci sono molti modi per rimuovere i capelli dalla radice, che vanno dalle pinzette della vecchia scuola e finiscono con la tecnologia laser. Prendiamolo in ordine.

    Pinzette. È improbabile che qualcuno possa pensare di tormentare con il suo aiuto una fitta vegetazione, ma le pinzette sono ciò di cui hanno bisogno per rimuovere i singoli peli.

    Epilatore meccanico. Una macchina prodigiosa con un sacco di pinzette rotanti rimuove i peli dalla radice. Tuttavia, non tutti sono in grado di decidere un tale passo - per le persone con soglia di dolore basso questa procedura è dolorosa, specialmente in aree sensibili del corpo.

    Strisce di cera I capelli vengono rimossi con un nastro adesivo cerato.

    La rimozione dei peli con la cera è il tipo più popolare di rimozione dei peli © iStock

    Ceretta e shugaring. I metodi Salon consentono di eliminare la vegetazione mediante cera fusa o caramello con un solo movimento della mano di un estetista.

    Discussione. Una tecnica speciale di rimozione dei capelli con filo di seta, nylon o cotone veniva dall'Est. Le artigiane orientali lavorano come un filo virtuoso, ma in mani inette tale depilazione è molto dolorosa e può provocare gravi irritazioni.

    Epilazione laser ed eli. La tecnologia moderna non rimuove i capelli, ma distrugge il suo follicolo con un impulso leggero. Il metodo è molto efficace: i peli diventano molto più piccoli o diventano così sottili che non richiedono la rimozione. Svantaggi della procedura - alto costo e lungo corso.

    Elettrolisi. Un metodo piuttosto vecchio di distruzione della radice di ogni singolo capello con l'aiuto della corrente elettrica. È molto doloroso, lungo e traumatico. Ma ti permette di sbarazzarti dei peli superflui per sempre.

    Efficienza di epilazione

    Il principale vantaggio dell'epilazione è un risultato a lungo termine. Se lo spendi con abilità, non puoi tornare a questo problema per un mese. E se lo fai regolarmente, i capelli diventeranno più radi e sottili.

    Svantaggi della depilazione:

    irritazione, a volte gonfiore e macchie rosse appaiono sulla pelle;

    c'è il rischio di una successiva ricrescita dei peli - i capelli non possono sfondare la pelle, provocando infiammazioni nella zona del follicolo pilifero e attorno ad esso.

    L'epilazione richiede abilità e abilità © iStock

    Precauzioni di sicurezza

    Qualsiasi metodo di rimozione dei capelli provoca microtraumi della pelle.

    Il rasoio provoca secchezza e desquamazione. Non dimenticare di idratare la pelle rasata e pulita con l'aiuto di un latte o di un gel per il corpo o di un prodotto speciale dopobarba (puoi anche usare gli uomini se non sei infastidito dal profumo).

    Fare attenzione (specialmente per pelli sensibili) con crema depilatoria. Non esagerare: la formula innesca una reazione chimica che può portare a rossore e bruciore.

    Per evitare i peli incarniti, sbucciare la pelle con uno scrub il giorno prima della procedura e una settimana dopo.

    Usare sempre creme lenitive e idratanti dopo l'epilazione.

    Revisione degli strumenti dopo depilazione / epilazione

    Il balsamo curativo multi-cicatrizzante Cicaplast Baume B5, La Roche-Posay, con pantenolo, un complesso di minerali, madeacaside e burro di karitè viene in aiuto di pelle irritata, traballante, infiammata, anche dopo depilazione ed epilazione. Può essere applicato sul viso e sul corpo.

    Gel di riparazione post rasatura, il gel lenitivo di Kiehl per la pelle irritata dopo la rasatura, previene le irritazioni e ripristina la pelle colpita dai microdamaggi lasciati dalla lama di rasoio. Ingredienti - estratto di aloe vera, estratto di squalene, menta piperita. Non c'è alcol.

    Un "prezioso scrub di bellezza", Garnier, con i semi del frutto dell'albero del cupuasu e il complesso di quattro oli aiuta a prevenire la crescita dei capelli e allo stesso tempo liscia e ammorbidisce la pelle.

    Biotherm Homme Ultra Confort Moisturizing Lenitivo After Shave Balm, Biotherm, contiene allantoina, glicerina, estratto di camomilla e, naturalmente, estratto di plancton termale. Cos'altro serve per consolare la pelle a cui il rasoio ha toccato?

    Depilazione e depilazione non sono la stessa cosa.

    Raramente incontro una ragazza che non avrebbe i peli del corpo in più. Per natura, non sono affatto superflui, ma in qualche modo, noi, ragazze, non abbiamo lasciato tutto sul nostro corpo che siamo stati ricompensati dalla nascita. E i progressi non stanno fermi! Ora i capelli non possono solo essere rimossi, ma anche aumentare, se necessario. Il desiderio e la domanda principali, ma oggi c'è un'enorme quantità di offerte e non è difficile scegliere qualcosa per te. Molto spesso viene utilizzato per la depilazione e la depilazione.

    Il contenuto

    La differenza tra epilazione e depilazione ↑

    Ciò che distingue l'epilazione dalla depilazione, non tutti diranno. Ma in realtà, tutto è banale.

    La depilazione comporta la rimozione di peli superflui dal corpo con cera, creme, depilatori elettrici o anche pinzette. Questa procedura non dà un effetto a lungo termine, perché i capelli ricomincia a crescere dopo una settimana.

    Il termine "bioepilazione" è spesso sentito. Da un punto di vista teorico, questo termine non è corretto. Ma è ancora in uso. E tutto perché la procedura prevede l'utilizzo di fondi di origine naturale.

    La sua popolarità è giustificata dal basso costo e dalla possibilità di un uso indipendente. La cera, ovviamente, è l'opzione migliore. Se applicati a lungo, i peli crescono più lentamente, diventano più sottili, meno rigidi e non così evidenti.

    L'epilazione elimina definitivamente la vegetazione indesiderata ovunque. Nel corso della procedura, i follicoli piliferi vengono distrutti dalla corrente elettrica o dal laser.

    Di norma, la depilazione è meno costosa, non richiede molto tempo, non ha controindicazioni, ma non è efficace quanto dà un effetto a breve termine. Se epilazione.

    Dovrà spendere soldi per questo, ma il risultato è sorprendente! Sebbene lo svantaggio principale sia una certa quantità di rischio e la presenza di controindicazioni.

    Tipi di epilazione ↑

    L'epilazione è una procedura più seria rispetto alla depilazione. Include molti modi che hanno una caratteristica comune: un impatto profondo sulle lampadine. Ma il risultato a lungo termine e anche l'eterno non possono che rallegrarsi. Questa procedura è solo carattere di salone, cioè a casa non può essere fatto.

    Epilazione elettrica

    Il processo è il seguente. Una corrente alternata viene diretta attraverso l'ago al follicolo e quindi si verifica la sua distruzione. La lunghezza dei capelli deve essere di almeno 2 mm prima dell'inizio della sessione. Gli svantaggi possono essere distinti dagli inconvenienti, sebbene l'elettrolisi sia tollerata abbastanza facilmente, ci possono essere infiammazioni, imperfezioni e cicatrici. Attualmente, ci sono molti modi per ridurre il dolore (come opzione, crioterapia). Controindicazioni: non puoi farlo sotto l'ascella ed è auspicabile tenerlo una settimana prima delle vacanze, in modo che tutti avessero il tempo di guarire.

    fotoepilazione

    La procedura ci è arrivata non molto tempo fa. Implica l'uso di un apparecchio speciale (lampada), che a sua volta cerca i peli sul corpo e quindi li rimuove usando il metodo del flash. Copre aree abbastanza grandi, il che è molto conveniente. Ma non tutti sono adatti. Ad esempio, i capelli biondi sulla pelle chiara non possono essere rimossi. Il processo stesso è completamente computerizzato, il che semplifica enormemente il lavoro di uno specialista.

    Vantaggi: nessun dolore, solo una leggera sensazione di formicolio. Ma c'è una caratteristica: i capelli non cadono immediatamente. Questo succede solo in pochi giorni. Tra i vantaggi, è anche possibile individuare non solo l'efficienza, ma anche la velocità. Controindicazioni: alta fotosensibilità.

    Depilazione laser

    Anche la procedura è costosa, ma ne vale la pena. In questo caso, il raggio laser viene indirizzato al follicolo. Il processo è indolore e ha la massima efficienza. Sfortunatamente, non è privo di difetti: l'apparato stesso è piccolo, quindi copre una piccola area e, pertanto, la procedura richiederà molto tempo (fino a 6 ore). Inoltre, questa depilazione non è adatta per le persone che hanno la pelle scura (abbronzata o scura per natura) e capelli chiari. Questo è allo stesso tempo uno svantaggio e la caratteristica principale: la depilazione laser è disponibile solo per coloro che sono, in questo caso, il "proprietario felice" di capelli scuri e pelle chiara Controindicazioni: sensibilità molto elevata.

    Tipi di depilazione ↑

    La depilazione è semplice e popolare. È preferita dalla maggior parte delle donne e ragazze. Ci puoi scommettere! I vantaggi della massa e un minimo di controindicazioni. Inoltre, la depilazione è applicabile a casa.

    Crema depilatoria

    Influenzano i capelli, più precisamente, la cheratina, delle squame di cui è composta. Svantaggio: rilascia idrogeno solforato, che è tossico e dannoso. Le estetiste non lo raccomandano spesso. Vantaggi: rapido e indolore. Anche se qui è necessario fare attenzione, in quanto alcune creme possono causare allergie dovute alla composizione.

    Cera o bioepilazione

    La cera viene applicata sulla pelle con una cartuccia speciale. Quindi le strisce di tovaglioli, che sono incollati alla cera applicata, estraggono i peli. I sentimenti sono spiacevoli, ma il risultato è il più lungo di tutti i modi che offre la rimozione dei peli. Controindicazioni: vasi ravvicinati.

    Shugaring - depilazione dello zucchero

    Il processo non è molto diverso. Il caramello è sciolto e messo sui capelli con un bastoncino. Poi lo abbattono con loro. Vantaggi: nessuna necessità di salviette e accessori. Svantaggi: la lunghezza dei capelli deve essere di almeno 6 mm, disagio. Benefici: i capelli diventano meno densi e leggeri. A volte i capelli crescono, il che può causare un processo infiammatorio.

    Epilatore manuale

    Una macchina economica che tira i capelli dalla radice. Il prezzo non è alto, la scelta è ampia. È efficace e il risultato dura da due a tre settimane. Ci sono anche degli svantaggi: i peli possono crescere, come nel caso della cera e dello shugaring. Inoltre, non è adatto per pelli sensibili.

    Rasoio preferito

    Economico e arrabbiato. Ora è pieno di macchine usa e getta e rasoi speciali "femminili". Tra i vantaggi: disponibilità, prezzo e velocità. Svantaggi: il risultato per un paio di giorni, i capelli diventano più difficili. Questo è un tipo di "metodo espresso".

    Quale è meglio scegliere ↑

    Non esiste un consiglio universale. La differenza tra depilazione semplice e epilazione seria è ovvia: qualcuno preferisce una versione quotidiana di fronte a un rasoio o una crema e qualcuno come uno smaltimento rapido e duraturo dei capelli.

    La differenza principale: il prezzo e il risultato.

    Se l'obiettivo è veloce ea lungo termine, allora dobbiamo privilegiare un metodo come l'epilazione, se i peli non interferiscono e non confondono, ma richiedono una rimozione periodica, quindi qui un alleato sicuro è la depilazione.

    La differenza tra epilazione e depilazione è palpabile in tutte le loro manifestazioni, quindi è necessario concentrarsi solo sui propri obiettivi e capacità finanziarie.

    Dopo aver considerato le opzioni per la depilazione non è difficile decidere quale dare la propria preferenza. Ci sono molti modi e vengono continuamente sviluppate cose nuove. Chissà, forse la prossima innovazione verrà inventata domani, che eclissa sia la depilazione che l'epilazione.

    Epilazione e depilazione

    Testo per sito> Bellezza e salute

    Copywriter (autore):

    Analisi e statistiche del testo venduto:

    Unicità del testo (controllo online, anti-plagio):

    Testo verificato (88%)

    Attenzione! Facendo clic sul pulsante "Acquista articolo" accetti di acquistare l'articolo "Depilazione e depilazione" e cancella dal tuo account 51,48 rubli! È possibile, entro un giorno dalla data di acquisto, impugnare il contenuto sleale della merce acquistata. Dopo questo periodo, le merci sono considerate vendute e pagate.

    Testi unici venduti correlati:

    Epilazione laser: & quot; riccio& quot; deve essere nella foresta!

    55.60 rubli | 1011 caratteri | 55,00 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - L'articolo introduce brevemente il concetto di epilazione laser. Può essere usato come recensione per depilazione laser, pubblicità o come articolo introduttivo.

    Depilazione laser. Garantiamo l'invidia delle amiche!

    217,93 rubli | 1651 caratteri | 132,00 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - Seo testo per il sito della società impegnata nella fornitura di servizi di epilazione laser. Testo adattivo: è possibile inserire il nome dell'azienda. Chiavi: depilazione laser, depilazione laser a buon mercato, depilazione laser dell'area bikini, depilazione laser delle gambe

    Epilazione di Elos

    122,21 rubli | 1652 caratteri | 73,98 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - Un piccolo testo sulla depilazione di Elos.

    Epilazione. Epilatore per aiutare! (SEO)

    81,03 rubli | 1637 caratteri | 49,50 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - Articolo SEO per il sito con una descrizione dei pro e contro dell'epilazione insieme all'uso di un rasoio ordinario. "Epilazione" - 5 voci dirette.

    Parrucche in luoghi insoliti per donne

    20,00 rubli | 1141 caratteri | 17,55 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute)

    La depilazione laser rimuove i capelli sbiaditi

    26,94 rubli | 2449 caratteri | 11,00 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    Epilazione laser: pro e contro.

    98,54 rubli | 1493 caratteri | 66,00 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - Un articolo sui pro e contro della depilazione laser.

    Perché i cosmetologi consigliano l'epilazione di Elos?

    45,74 rubli | 1485 caratteri | 30.80 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - Testo ottimizzato per la vendita SEO ottimizzato per un sito web di un salone di bellezza. Chiavi: sbarazzarsi di peli superflui per sempre; sbarazzarsi di peli superflui; metodi di rimozione dei capelli.

    Depilazione e epilazione: sono concetti uguali o diversi?

    75,50 rubli | 1246 caratteri | 60,59 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - L'articolo racconta al lettore i concetti di depilazione ed epilazione.

    Depilazione laser. Preparazione per la procedura

    94,38 rubli | 1708 caratteri | 55,26 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - Un articolo sulla corretta preparazione per la depilazione laser

    Opzioni di epilazione sotto le ascelle

    82,07 rubli | 2487 caratteri | 33,00 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    Sai come rimuovere definitivamente i peli superflui.

    20,00 rubli | 969 caratteri | 20,64 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    La fine dei peli superflui

    20,00 rubli | 1780 caratteri | 11.24 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute)

    Come fare elettrolisi correttamente

    24,20 rubli | 1851 caratteri | 13.07 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    Vantaggi e svantaggi della depilazione laser nella zona bikini.

    96,95 rubli | 1399 caratteri | 69.30 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - L'articolo descrive i pro ei contro dell'epilazione laser nell'area bikini.

    Prepara il tuo corpo per la primavera

    20,00 rubli | 1125 caratteri | 17,78 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    Epilazione laser

    20,00 rubli | 1108 caratteri | 18.05 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    Peeling epilazione della pelle

    20,00 rubli | 1554 caratteri | 12,87 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    Pro e contro dei vari metodi di rimozione dei peli: dalla rasatura alla depilazione laser.

    143.80 rubli | 2071 caratteri | 69,44 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - Sui vantaggi e gli svantaggi dei vari metodi di epilazione.

    Epilazione e depilazione

    51,48 rubli | 3600 caratteri | 14.30 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    Epilazione laser in pratica

    20,00 rubli | 1974 caratteri | 10,13 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute)

    EPILAZIONE enzima: non offrire dolore!

    252,39 rubli | 2494 caratteri | 101,20 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - L'articolo descrive la procedura, i suoi benefici, l'efficacia e le controindicazioni

    Depilazione di laaser - su frequenza

    186,11 rubli | 2659 caratteri | 69,99 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - Informazioni su chi si rivolge alla rimozione dei peli del laser e su quante sedute hanno bisogno.

    Depilazione fresca (qool)

    65,57 rubli | Personaggi del 1987 | 33,00 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    L'efficacia della depilazione laser. Indicazioni e controindicazioni

    165,00 rubli | 2138 caratteri | 77,17 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - Depilazione laser, tutti i pro e contro della procedura

    Epilazione laser: caratteristiche della procedura e tipi di epilazione laser.

    156,13 rubli | 2253 caratteri | 69.30 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - A proposito di quali caratteristiche ha questa procedura e quali tipi di epilazione laser esistono.

    L'epilatore laser è il migliore amico di ogni donna e non è costoso come pensi

    20,00 rubli | 2276 caratteri | 8,79 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute)

    Tipi di epilazione (i suoi pro e contro)

    377,35 rubli | 3050 caratteri | 123,72 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    Epilazione laser: chi si adatta?

    168,40 rubli | 2406 caratteri | 69,99 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - Sulle indicazioni e controindicazioni per la depilazione laser.

    4 modi flessibili per parlare perfettamente le gambe.

    41,48 rubli | 3771 caratteri | 11,00 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    ceretta

    118,10 rubli | 1910 caratteri | 61,83 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - Descrizione della procedura di ceratura e benefici della ceretta.

    Epilazione o epilazione

    20,00 rubli | 2333 caratteri | 8,57 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute)

    Cera epilazione a casa

    168,96 rubli | 3070 caratteri | 55,04 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - Questo articolo fornisce informazioni utili su come sbarazzarsi dei peli superflui sul proprio corpo a casa. Inoltre, imparerai come scegliere la cera giusta per la depilazione, in modo da non danneggiare la salute e ottenere

    Depilazione polimerica

    108,90 rubli | 1836 caratteri | 59,31 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - L'articolo parla di cos'è la depilazione polimerica, descrive la tecnica di esecuzione di questa procedura, i vantaggi. Una breve panoramica della serie di prodotti SKIN'S, utilizzata per eseguire questo tipo di epilazione.

    Problemi estetici per gli uomini

    77,06 rubli | 2123 caratteri | 36,30 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - L'articolo descrive come gli uomini controllano il loro aspetto. Un consiglio pratico è dato.

    Epilazione e le sue varietà

    245,54 rubli | 2941 caratteri | 83,49 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - Questo articolo racconta l'origine dell'epilazione, a partire dai tempi antichi. Ad esempio, in Egitto e nell'antica Grecia, l'epilazione veniva eseguita con pinzette o maschere, che erano fatte di cera. Questi metodi piacevano volentieri a Cleopatra. Adesso mentiremo

    Depilazione AFT - il modo più indolore per rimuovere i peli

    169,28 rubli | 2484 caratteri | 68,15 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    Che cos'è la depilazione laser, che tipo di capelli si adatta

    165,00 rubli | 3371 caratteri | 48,95 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - La depilazione laser è la rimozione dei peli superflui sul corpo attraverso l'esposizione al raggio, che colpisce i follicoli piliferi, che porta alla loro completa distruzione. Per quali tipi di capelli questo metodo può essere adatto.

    Depilazione Laser Cool

    162,20 rubli | 4203 caratteri | 38,59 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - La depilazione laser è oggi considerata uno dei metodi più avanzati per sbarazzarsi dei capelli. Ma questa tecnica ha anche diverse direzioni, che hanno differenze cardinali. Vediamo cos'è la bella epilazione

    Quello che devi sapere sulla depilazione laser

    29,85 rubli | 2714 caratteri | 11,00 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute)

    Epilazione con enzimi

    94,94 rubli | 2877 caratteri | 33,00 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    Dispone di depilazione "dolce"

    71,50 rubli | 1876 ​​caratteri | 38,11 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - L'epilazione "dolce" con pasta di zucchero è ora al culmine della sua popolarità. Shugaring ti consente di rimuovere i peli in modo facile e indolore in qualsiasi parte del corpo. Ma questa procedura ha le sue caratteristiche. Per rendere l'effetto il più soddisfacente possibile, è necessario prepararsi per questo.

    Cosa è meglio - shugaring o ceretta?

    95,07 rubli | 2881 caratteri | 33,00 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    Shugaring o il metodo più antico di epilazione.

    137,78 rubli | 1709 caratteri | 80,62 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - Metodo di rimozione degli zuccheri.

    Epilazione laser Qool - "procedura pausa pranzo"

    102.60 rubli | 2657 caratteri | 38,61 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - Depilazione QOOL - uno dei metodi più promettenti per la rimozione dei peli superflui. Recensioni di questa nuova tecnica testimoniano la sua alta efficienza. Il metodo si basa sulla distruzione dei follicoli piliferi utilizzando un laser

    Epilazione sicura ed efficace di Elos

    61,60 rubli | 2557 caratteri | 24,09 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - Il principio del metodo è la combinazione di diversi tipi di energia

    Chirurgia estetica senza dolore?

    110,00 rubli | 2441 caratteri | 45,06 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute) - Articolo sulla chirurgia estetica

    Depilazione

    165,00 rubli | 3177 caratteri | 51,94 rubli per 1000 caratteri | copywriting

    (Bellezza e salute) - articolo informativo sul tema della bellezza, sulla rimozione dei peli superflui con metodi diversi e la loro distruzione per sempre. siti di bellezza redditizi!

    Procedure estetiche dopo le quali è impossibile abbronzarsi

    20,00 rubli | 1871 caratteri | 10,69 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    L'epilazione laser è la soluzione migliore per parlare le gambe

    20,00 rubli | 4966 caratteri | 4,03 rubli per 1000 caratteri | riscrittura

    (Bellezza e salute)

    Cerca articoli finiti:

    Niente va bene? Ordina un articolo per un copywriter!

    Articoli su copywriting e lavoro:

    Per vendere o comprare articoli devi registrarti.

    Carta di rata

    Tutte le domande sono decise dal servizio di supporto.

    Amministrazione del telefono (solo problemi finanziari che non possono essere risolti attraverso il servizio di supporto):

    Russia, Mosca

    Epilazione e depilazione - riscrittura
    0,019023 s

    Epilazione e depilazione Qual è la differenza e cosa è meglio?

    Nonostante la somiglianza di questi due concetti, la differenza tra epilazione e depilazione è molto fondamentale. La depilazione comporta la depilazione temporanea, non influisce sul follicolo. L'epilazione, a sua volta, implica un impatto profondo, in conseguenza del quale il capello interrompe il suo ciclo vitale e cade. Considerare ogni tipo di eliminazione dei peli in eccesso in modo più dettagliato.

    Cos'è l'epilazione?

    L'epilazione è una procedura di rimozione dei capelli con interruzione intenzionale dei follicoli piliferi.

    Indipendentemente dal metodo di esposizione esterna, l'essenza di tutti i tipi di rimozione dei capelli arriva a uno schema: la distruzione graduale dei follicoli piliferi. Il fatto è che se tutti i peli del nostro corpo crescessero allo stesso tempo, allora le persone sarebbero così pelose come i nostri parenti più stretti sono le scimmie. Ogni pelo ha stadi di "vita". Nel periodo anagen, sta crescendo attivamente. Dopo aver raggiunto la sua lunghezza, rimane per diverse settimane in una condizione invariata, e poi inizia a morire. Il periodo di transizione è chiamato catagen. Dopo che i capelli sono caduti, il follicolo entra in un periodo dormiente - telogen.

    In diverse parti del corpo, questi periodi durano per tempi diversi. Sulla testa, il periodo di crescita dei peli può richiedere diversi anni. Il cuoio capelluto è quasi del 90% nella fase di crescita. I peli delle braccia e delle gambe attraversano tutte e tre le fasi molto più velocemente - circa un mese, e circa il 15% di tutti i peli in questa zona sono nello stadio anagen.

    Una depilazione efficace è possibile solo quando i capelli sono nella fase di crescita attiva. Ecco perché in una procedura per rimuovere tutti i peli superflui su tutto il corpo non funzionerà. Per rimuovere i peli sulle gambe, dovrai visitare l'ufficio del cosmetologo almeno sei volte, mantenendo tra le procedure una pausa di quattro-cinque settimane in modo che i capelli rimanenti abbiano il tempo di andare nella fase di crescita desiderata. Pertanto, non devi biasimare i gabinetti di bellezza per l'avidità, il modello allungato è spiegato dalla struttura del corpo umano.

    Tipi di epilazione

    I tipi più famosi e popolari di epilazione sono laser e foto-epilazione.

    Il principio del loro lavoro è simile e basato sullo stesso impatto. Con l'aiuto di un potente emettitore di punti, l'estetista riscalda la melanina, che è contenuta nella radice dei capelli. Sotto l'influenza del calore, il sangue che alimenta il follicolo si coagula bloccando i vasi. Senza il ricevimento delle sostanze necessarie, i capelli muoiono e cadono.

    La fotoepilazione è considerata una procedura più morbida. La potenza della radiazione direzionale può essere modificata a seconda del colore dei capelli e del suo spessore, che lo rende efficace per capelli leggeri e sottili, ad esempio una pistola sul viso. Questo è un metodo senza contatto, la pelle non è rotta e quindi elimina la possibilità di infezione.

    L'effetto della fotoepilazione è istantaneo: i peli scompaiono quasi immediatamente. I vantaggi non trascurabili possono essere attribuiti al leggero effetto del ringiovanimento. L'esposizione leggera stimola la produzione di collagene, responsabile dell'elasticità e della levigatezza della pelle.

    La procedura è assolutamente indolore, ma c'è sempre il rischio di ustioni. La pelle abbronzata, sensibile o incline alle allergie può soffrire se l'estetista sceglie la potenza sbagliata o utilizza componenti di scarsa qualità. Durante la procedura, assicurarsi di utilizzare occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi dai lampi luminosi.

    L'epilazione laser è simile al metodo di esposizione alla fotoepilazione, ma utilizza una radiazione puntuale più potente. Questo è il motivo per cui questo metodo è più efficace per capelli duri e scuri. Il laser può essere utilizzato su pelle abbronzata e scura, che è il più grande vantaggio rispetto alla foto-epilazione.

    Esistono diversi tipi di laser, ognuno dei quali funziona con una lunghezza d'onda diversa e influisce su diversi tipi di pigmenti. A seconda del colore della pelle e dei capelli, vengono utilizzati diversi dispositivi.

    Vale la pena notare il fatto importante che gli stessi laser possono essere utilizzati per ridurre tatuaggi, macchie di pigmento e stelle varicose. Questo dovrebbe essere preso in considerazione in modo da non rovinare il tatuaggio o risparmiare tempo e denaro, eliminando non solo i peli superflui, ma anche cicatrici o post-acne.

    L'elettrolisi è un metodo invasivo di rimozione dei peli, cioè, in violazione dell'integrità della pelle, pertanto richiede il rispetto di tutte le misure sanitarie e igieniche. Al momento, la comunità scientifica è l'unico metodo per rimuovere i capelli che lo riconoscono per sempre. Questo è il metodo più studiato e usato da tempo, è usato per trattare alcune malattie.

    Il metodo di funzionamento è il seguente: un ago viene inserito sotto la pelle nell'area di crescita dei peli, attraverso la quale è consentita una scarica debole di corrente elettrica, ma a seconda del tipo di elettrolisi, il follicolo muore o da un'ustione chimica o termica.

    Nel corso dell'elettrolisi elettrolitica, sotto l'influenza della corrente continua, si forma alcali che corrode la radice del pelo e le navi che lo alimentano. Il metodo è indolore, ma lungo. Durante la termolisi si verifica il riscaldamento, la rimozione richiede alcuni secondi, ma è dolorosa. Esistono altri tipi che combinano questi due metodi, aumentando l'efficacia della procedura.

    La caratteristica speciale della preparazione per l'elettrolisi è che i capelli devono essere di lunghezza sufficiente, quindi un mese prima della procedura vale la pena astenersi dal rimuoverla.

    Dovresti leggere attentamente le controindicazioni, perché l'elenco include la presenza di qualsiasi tumore, diabete, malattie cardiovascolari, la tendenza a formare cheloidi e altri. Questa è una procedura medica seria, per la quale è necessario richiedere uno specialista qualificato.

    Elos-hair removal combina due effetti: leggero ed elettrico, quindi combina tutti i pro ei contro della foto, del laser e dell'elettrolisi. Non viola l'integrità della pelle, è adatto a tutti i tipi di capelli, rapido e indolore, ma ad alto costo, allungato nel tempo tra una seduta e l'altra e ha molte controindicazioni.

    Cos'è la depilazione?

    La depilazione è una depilazione temporanea che non influisce sul lavoro dei follicoli. A seconda del metodo, i capelli diventano evidenti per diversi giorni, dopodiché la procedura deve essere ripetuta nuovamente. Un altro svantaggio significativo della depilazione è la crescita dei capelli, che in seguito si infiammano e possono svilupparsi in piccole pustole.

    Tipi di depilazione

    Il più famoso e semplice è la rasatura. Lui è il più conveniente. I rasoi sono molto diversi, di due e tre lame, con cuscinetti in gel per facilitare lo scivolamento, opzioni compatte per i viaggi. Rasarsi è indolore e persino benefico perché la lama, insieme ai capelli, rimuove le particelle di pelle morta, lavorando come scrub per il corpo.

    La crema depilatoria è un analogo di un rasoio. A causa della composizione chimica applicata sulla pelle, i capelli diventano più sottili, motivo per cui è facile da pulire con un raschietto, che di solito viene fornito nel kit. La crema è buona perché contiene ingredienti idratanti, mentre i capelli dopo la loro crescita diventano più lenti e sensibilmente più sottili.

    Depilazione dello zucchero, o shugaring, ceretta e lavaggio, è una depilazione meccanica alla radice con l'aiuto di tre diverse composizioni. Dopo di loro, i capelli non crescono in un giorno o due dopo la procedura, ma in una settimana, o anche più a lungo, ma non tutti sono disposti a sopportare il dolore, che certamente accompagna l'improvvisa attrazione.

    Per la depilazione delle cere, si usa cera calda, applicata a strisce di tessuto o direttamente sulla pelle. Dopo l'indurimento, viene rimosso da un forte movimento contro la crescita dei capelli. Ci sono strisce già pronte per uso domestico e spazi vuoti per la procedura in cabina. In vaskinge usare la cera fredda. Per lo shugaring, preparare una pasta al caramello di un certo spessore, e la massa irrigidita viene rimossa nella direzione della crescita dei peli.

    Questi tipi di depilazione hanno anche controindicazioni, ma in un numero molto minore: allergico alla composizione della cera, diabete mellito per shugaring, vene varicose e infiammazione sulla pelle, ferite aperte.

    Qual è la differenza tra depilazione ed epilazione?

    Riassumiamo e descriviamo brevemente come l'epilazione differisca dalla depilazione:

    1. Frequenza dei trattamenti: la rimozione dei peli implica un risultato a lungo termine con un numero limitato di procedure ripetute. Depilare la pelle avrà regolarmente fino alla scomparsa del bisogno.
    2. Costo: dovrai pagare una quantità molto maggiore per l'epilazione laser rispetto alla ceretta, che non è alla portata di tutti.
    3. La presenza di controindicazioni: per tutti i tipi di depilazione dei loro molto meno che per la depilazione. E le procedure non sono accompagnate da grandi rischi per la salute.

    Quale è meglio: epilazione o depilazione?

    Cosa c'è di meglio, ognuno deve decidere autonomamente, in base al budget, l'effetto atteso della procedura e la sua salute. Prima di sperimentare, è necessario consultare il proprio medico e cosmetologo, in modo che rimangano solo le impressioni piacevoli della procedura.

    Qual è la differenza tra depilazione ed epilazione?

    Non tutte le ragazze risponderanno alla domanda indicata nel titolo. Inoltre, anche gli strumenti con cui viene effettuata la depilazione sono chiamati nel modo sbagliato. Anche i professionisti fanno spesso un errore nella terminologia. In realtà, tutto è estremamente semplice! Dopo aver esaminato questa pubblicazione, non solo imparerai quali sono le differenze, ma sceglierai anche il modo migliore per trattare i capelli in eccesso.

    Epilazione Salon "EpilSiti" fornirà l'opportunità di sbarazzarsi di capelli per sempre. Ovviamente, è impossibile eseguire l'attività sopra descritta in un'unica procedura (indipendentemente dal tipo di approccio praticato). Questo stato di cose è dovuto alla base biologica. Ricordiamo che i capelli hanno un certo ciclo di crescita.

    Epilazione - epilazione totale

    L'epilazione è il processo attraverso il quale viene eseguita la depilazione insieme ai follicoli piliferi. Naturalmente, grazie a ciò, un'ulteriore crescita dei peli diventa impossibile.

    Esistono diversi tipi di epilazione. I più comuni sono considerati:

    • epilazione laser;
    • elettrolisi.

    Sebbene per raggiungere il risultato finale siano utilizzati vari mezzi, il principio del loro impatto è approssimativamente lo stesso. Quando si utilizza un laser, il raggio penetra nel fusto del capello, lo riscalda e lo uccide.

    Nel caso dell'elettrolisi accade la stessa cosa, solo l'impatto è attraverso un ago.

    La depilazione è sempre una soluzione temporanea.

    Nel caso della depilazione c'è un approccio al corso. Diverse procedure vengono eseguite in un anno. A causa di ciò, tutti i follicoli piliferi nella zona trattata della pelle muoiono.

    Qui i capelli non cresceranno più.

    Sugli scaffali di negozi, supermercati puoi trovare spesso epilatori. Naturalmente, in effetti si tratta di depilatori vibranti! Rimuovono solo la parte visibile dei capelli, senza intaccare i follicoli piliferi.

    La depilazione può essere effettuata nei modi usuali: shugaring, ceretta, rasatura, ecc.

    Una caratteristica distintiva della depilazione è il prezzo per procedura. Può essere diverse volte più alto. In primo luogo, è richiesta un'attrezzatura specializzata. In secondo luogo, l'estetista deve avere le qualifiche necessarie.

    In una procedura, non è possibile rimuovere la pelle selezionata dai capelli. Poiché, almeno il 30% dei follicoli piliferi si trova nella fase del sonno. Identificare la posizione del follicolo è possibile solo attraverso i capelli che crescono fuori di esso.

    Il video racconta le caratteristiche distintive della depilazione e dell'epilazione:

    La differenza tra epilazione e depilazione

    La rimozione dei peli del corpo in eccesso è diventata una procedura familiare oggi. Questo può essere depilazione o depilazione. Molti non vedono alcuna differenza tra questi concetti e considerano questi termini come sinonimi. Ma questo non è completamente vero.

    Qual è la differenza tra depilazione e depilazione?

    Per capire chiaramente qual è la differenza fondamentale tra depilazione e depilazione, è necessario conoscere la struttura del capello, più precisamente, la sua parte di radice, e come influenza uno o l'altro metodo di rimozione.

    La radice dei capelli si forma nel follicolo. Il follicolo è un elemento complesso costituito da diversi componenti:

    • Un imbuto per capelli è una depressione nella pelle in cui la radice del pelo passa nel gambo.
    • La papilla è costituita da fibre nervose e capillari che nutrono il follicolo pilifero. Questa formazione si trova nella parte più bassa del follicolo. Controlla la condizione e la crescita dei capelli. Se la papilla follicolare viene distrutta, anche i capelli muoiono.
    • La vagina della radice è la parte del follicolo che circonda la radice dei capelli e partecipa anche alla crescita dei peli.
    • I muscoli dei capelli, le ghiandole sebacee e sudoripare sono adiacenti al follicolo pilifero e assicurano il normale sviluppo dei capelli.

    Tracciando un'analogia con la botanica, il follicolo può essere rappresentato come una pentola con la terra, che fornisce alla pianta in crescita con tutte le componenti nutrizionali.

    La depilazione è una procedura per rimuovere i peli dalla superficie della pelle, in cui i peli possono essere rimossi con o senza la radice, ma i follicoli non vengono distrutti. Cioè, la pianta può essere tagliata, ma le sue radici daranno nuovi germogli, o estraggono, ma il vaso con il terreno rimane un terreno fertile per l'emergere di nuovi germogli.

    L'epilazione è l'eliminazione dei peli dalla superficie del corpo, accompagnata dalla distruzione dei follicoli piliferi. Ciò significa che il vaso con il terreno viene distrutto, la pianta non ha dove prendere cibo e muore.

    Tipi di depilazione

    La depilazione dalla pelle mediante depilazione viene utilizzata sia nei saloni professionali che a casa. Esistono diversi tipi di depilazione.

    rasatura

    Applicare un rasoio per eliminare la vegetazione indesiderata è il tipo più comune di depilazione tra gli uomini. Tuttavia, molte donne preferiscono questo metodo, perché ha i suoi vantaggi:

    • rapidità della procedura
    • totale assenza di dolore
    • possibilità di utilizzo su diverse parti del corpo,
    • sicurezza: quando si usa un rasoio di sicurezza si riduce al minimo il rischio di tagli,
    • disponibilità: una macchina usa e getta può essere acquistata in qualsiasi negozio ad un prezzo basso.

    Tuttavia, la rasatura ha molti svantaggi:

    • I capelli si fanno strada sulla superficie della pelle per 2-3 giorni (in alcune persone anche il giorno successivo).
    • Capelli crescenti da toccare eccessivamente appuntiti. Ciò è dovuto al fatto che la lama taglia il bordo assottigliato dei capelli, risultando in una punta smussata, con una lunghezza corta dei capelli che assume una posizione di attaccatura. Il risultato è una setola rigida.
    • Con la rasatura costante, tutti i peli crescono in una fase, rendendo più densa la vegetazione del corpo.
    • La pelle dopo la procedura spesso subisce irritazione, perché durante la rasatura sotto l'influenza della lama, una parte delle cellule dello strato corneo viene rimossa, l'umidità dalla pelle viene persa, portando a secchezza, desquamazione e arrossamento.
    • L'uso di un rasoio provoca capelli incarniti.

    Depilazione chimica

    Rimuovere i peli dalla superficie della pelle con creme depilatorie. Sono costituiti da principi attivi che sciolgono i legami proteici nel corpo dei capelli e il capello è distrutto.

    La depilazione chimica ha i suoi vantaggi:

    • la procedura è indolore,
    • i capelli vengono rimossi entro 5-7 minuti,
    • la crema depilatoria è economica,
    • Per ogni parte del corpo, puoi scegliere uno strumento con le proprietà appropriate

    Gli svantaggi del metodo includono:

    • la possibilità di una reazione allergica ai componenti della crema,
    • i peli appaiono già in 3-5 giorni,
    • gli agenti hanno una composizione aggressiva,
    • molti composti hanno un odore sgradevole caratteristico.

    L'uso di epilatore elettrico

    L'elettroepilatore ruota le pinzette oi dischi che catturano i peli superflui e li strappano dalla radice.

    Sottolineiamo che, nonostante il suo nome commerciale e commerciale, l'epilatore elettrico (epilatore) è ancora un separatore elettrico (depilatore) dal meccanismo di azione, poiché non influisce sul follicolo pilifero.

    L'epilatore elettrico è richiesto da un certo numero di consumatori grazie ai suoi vantaggi:

    • la pelle rimane liscia per 2-4 settimane
    • gradualmente i capelli rallentano la loro crescita e diventano magri,
    • non sono richiesti ulteriori materiali di consumo.

    Tra le carenze del metodo, i consumatori notano:

    • dolore elevato, che limita l'uso di epilatore elettrico su aree sensibili della pelle senza anestesia aggiuntiva;
    • la comparsa di arrossamenti, macchie rosse e desquamazione della pelle;
    • probabilità di ricrescita dei capelli successiva.

    Depilazione delle cere

    Quando si usa la cera, i peli vengono rimossi dalla pelle insieme alle radici. La striscia di cera o cera fusa viene applicata sulla pelle per la crescita dei peli. Capelli saldamente incollati al componente di cera. Dopodiché, la cera esce bruscamente dalla pelle nella direzione opposta alla crescita dei peli. L'efficacia della procedura sarà massima se la lunghezza dei peli è di 3-7 mm.

    Per le diverse parti del corpo, è possibile utilizzare cere con diverse proprietà:

    • cera calda e schiumata - per aree con curve complesse (area bikini, labbro superiore, ascelle);
    • cera calda (in cartucce) o strisce di cera (versione fredda) - per braccia, gambe, schiena, addome.

    I vantaggi della ceretta sono i seguenti:

    • l'effetto dura fino a 3-4 settimane (a seconda della velocità di crescita dei capelli, del loro spessore e rigidità);
    • il processo non richiede molto tempo (30-60 minuti, a seconda della zona di depilazione);
    • con l'uso regolare di cera con ogni procedura successiva, i capelli sul corpo diventano più piccoli e la loro struttura cambia gradualmente;
    • La procedura può essere eseguita in modo indipendente.

    Tra gli svantaggi del metodo, i consumatori notano:

    • Possibilità di bruciare quando si utilizza cera calda.
    • La presenza di controindicazioni:
      • diabete;
      • accumulo di papillomi, verruche e altre neoplasie sulla zona trattata;
      • malattie della pelle;
      • vene varicose;
      • nuove ferite, graffi, suppurazioni;
      • allergico ai costituenti in cera;
      • periodo di gravidanza e allattamento.
    • Durante la procedura, ci sono forti sensazioni dolorose.

    shugaring

    L'uso di una massa densa e dolce per rimuovere i peli dalla pelle è chiamato shugaring. Durante la procedura, la pasta di zucchero calda viene applicata sulla pelle, solo contro la crescita dei capelli. I capelli si attaccano alla massa dolce, dopo di che il denso caramello si strappa bruscamente sulla loro crescita. La vegetazione viene eliminata insieme alle radici. La lunghezza ottimale dei capelli dovrebbe essere 3-7 mm.

    La pasta di zucchero può essere spessa, media o morbida.

    Il caramello morbido e medio è usato per shugaring mani, piedi, schiena e altre grandi aree della pelle. Questa pasta è ideale per lavorare in ambienti freschi.

    La massa densa è destinata alla depilazione di quelle parti del corpo in cui vi è un aumento della temperatura e dell'umidità della pelle (area bikini, ascelle), nonché per la rimozione dei peli duri.

    • il dolore durante la procedura è minimo;
    • le irritazioni dopo la depilazione dello zucchero sono rare;
    • lo shugaring può essere utilizzato anche per le pelli ultrasensibili;
    • l'efficacia della procedura è in media 3-4 settimane;
    • la possibilità di utilizzare la depilazione al caramello nella tarda gravidanza, quando la soglia di sensibilità è significativamente aumentata;
    • disponibilità: la pasta di zucchero può essere cucinata da sola;
    • con ogni uso successivo di capelli shugaring diventa sempre meno.

    Tra le carenze del metodo, i consumatori chiamano i seguenti punti:

    • A volte dalla prima volta tutti i peli della superficie della pelle non vengono rimossi, quindi la stessa area del corpo deve essere rielaborata.
    • La presenza di controindicazioni:
      • diabete;
      • disturbi della pelle;
      • ferite, graffi, infiammazioni purulente;
      • fase di varicosità 2-3;
      • concentrazione di tumori;
      • intolleranza individuale ai componenti della pasta di zucchero.
    • probabilità di peli incarniti

    Tipi di epilazione

    Va notato che la depilazione è più spesso una procedura da salone. Tuttavia, oggi è possibile trovare apparecchi portatili per uso domestico. Ma qui è necessario fare immediatamente una prenotazione che questi dispositivi hanno il potere minimo per proteggere il consumatore da ustioni e altre conseguenze spiacevoli.

    Di conseguenza, gli elettrodomestici per la depilazione non danno il risultato atteso. Pertanto, al momento l'epilazione viene eseguita al meglio nel salone, ricorrendo all'aiuto di professionisti che lavorano su apparecchiature potenti ed efficaci.

    elettrolisi

    Il metodo di rimozione dei capelli, chiamato elettrolisi, si basa sul fatto che una scarica elettrica viene applicata alla radice dei capelli attraverso l'elettrodo sotto forma di pinzette o l'ago più sottile. Il follicolo è molto caldo, la papilla viene distrutta dalle alte temperature, i capelli muoiono immediatamente e vengono rimossi con una pinza.

    Video: come viene eseguita l'elettrolisi

    In una sessione, solo il 15-20% dei peli può essere rimosso dalla pelle. Il fatto è che i capelli possono essere in una fase:

    • anagen (crescita attiva),
    • catagen (fase di regressione),
    • telogen (riposo).

    È possibile sbarazzarsi dei capelli con l'aiuto dell'elettrolisi solo quando è in crescita attiva. In altri casi, l'accesso alla papilla non è, quindi, non può essere distrutto.

    Per la rimozione completa dei peli, dovrai passare 6-12 sedute. L'intervallo tra le procedure dovrebbe essere 1-1,5 mesi.

    L'elettrolisi ha una lunga lista di controindicazioni:

    • Malattia del sistema nervoso centrale;
    • disturbi mentali;
    • diabete;
    • gravidanza e allattamento al seno;
    • malattie della pelle;
    • neoplasie cutanee;
    • la presenza di tatuaggi nel sito di trattamento;
    • vene varicose;
    • herpes;
    • ferite, graffi;
    • tumori maligni;
    • malattie cardiovascolari;
    • alta temperatura;
    • pacemaker o spirale uterina;
    • allergia alle leghe degli elettrodi.

    Questo tipo di depilazione ha i suoi vantaggi:

    • I capelli vengono rimossi per sempre. Se la papilla dei capelli viene distrutta, i capelli non appariranno mai.
    • L'effetto dura da 6 mesi a 5 anni (a seconda delle caratteristiche dell'organismo), fino a quando i peli del sonno si risvegliano.
    • L'elettrolisi è in grado di eliminare tutti i tipi di capelli, tra cui grigio, pergamena, biondo.
    • Il risultato è osservato immediatamente.
    • La possibilità di utilizzare il metodo su qualsiasi parte del corpo.
    • metodo ad alto dolore;
    • lunga durata di una sessione (1,5-7 ore);
    • la necessità di diverse procedure per la completa eliminazione dei peli;
    • il rischio di cicatrici dopo la procedura;
    • alto costo;
    • molte controindicazioni

    Laser e fotoepilazione

    Il laser e la fotoepilazione sono molto simili tra loro nella natura dell'impatto sui capelli e nella loro efficacia.

    Durante la depilazione laser, il follicolo pilifero viene distrutto dalla radiazione laser e durante la fotoepilazione da lampi di luce ad alta pulsazione. La melanina, situata nel fusto del capello, assorbe l'energia di un fascio di luce ad alta densità, si riscalda e porta alla distruzione dei capillari, delle terminazioni nervose, delle ghiandole sebacee. Dopo alcuni giorni, i capelli morti cadono con la radice.

    Come con l'elettrolisi, dovrai eseguire diverse procedure con un intervallo di 20-45 giorni. Il numero di sedute è determinato dallo specialista, in quanto dipende dal tipo e dalla potenza dell'apparecchiatura, nonché dalle caratteristiche dell'organismo e dell'area dell'area trattata.

    Va notato che l'efficacia dell'esposizione a laser o radiazioni luminose su peli lunghi è molto inferiore, poiché in questo caso il fascio di energia è difficile da raggiungere il follicolo pilifero. La lunghezza ottimale dei capelli dovrebbe essere di 2 mm.

    Il laser e la foto-epilazione non possono far fronte a capelli lanuginosi e grigi. Purtroppo questi metodi funzionano su pelle scura con capelli chiari.

    Video: come funziona la fotoepilazione

    La rimozione dei peli con un laser o un impulso leggero ha controindicazioni:

    • diabete;
    • vene varicose;
    • tagli, abrasioni, ferite;
    • tatuaggi;
    • oncologia;
    • disturbi mentali;
    • malattie della pelle;
    • neoplasie multiple;
    • malattia acuta;
    • malattie allergiche;
    • la gravidanza;
    • età fino a 18 anni.

    I vantaggi indiscussi di questi metodi di epilazione includono:

    • effetto duraturo - la pelle rimane liscia da 6 mesi a diversi anni;
    • relativa assenza di dolore: i laser moderni e gli impulsi di luce possono causare un leggero formicolio durante la procedura;
    • possibilità di applicazione per qualsiasi parte del corpo;
    • A seconda del tipo di pelle e del colore dei capelli, è possibile selezionare una modalità individuale di raggio laser o luce;
    • La procedura dura un tempo relativamente breve - 20-60 minuti.

    Scegliendo un'epilazione laser o foto, è necessario ricordare gli svantaggi di questi metodi:

    • la necessità di più sessioni;
    • alto costo;
    • la presenza di controindicazioni;
    • la probabilità di ustioni, gonfiore ed ematomi durante l'epilazione laser;
    • l'incapacità di rimuovere la pistola, i capelli biondi e grigi.

    Cosa è meglio scegliere

    Ogni metodo di depilazione e depilazione ha i suoi vantaggi e svantaggi. Pertanto, quando si sceglie un metodo di rimozione dei capelli, è necessario valutare attentamente i pro ei contro. Inoltre, qui un ruolo importante è svolto dalle capacità personali di una persona, dai suoi tratti caratteriali e dalle caratteristiche dell'organismo:

    • occupazione;
    • opportunità finanziarie;
    • soglia del dolore;
    • fototipo di pelle;
    • tipo di capelli;
    • timidezza.

    La depilazione ha i suoi vantaggi rispetto all'epilazione. Può essere utilizzato per qualsiasi fototipo di struttura della pelle e dei capelli. Inoltre, la depilazione a casa è disponibile per tutti gli strati sociali. Tuttavia, l'effetto durerà relativamente poco rispetto all'epilazione.

    Se la scelta è caduta a favore della depilazione, gli esperti consigliano di fermarsi a una procedura di shugaring o cera.

    Quando si scelgono i metodi del salone, i professionisti consigliano di costruire su quale parte del corpo deve essere lavorata, e anche quali peli dovrebbero essere rimossi. Potrebbe essere necessario combinare diversi metodi di rimozione dei capelli. Per ottenere il risultato desiderato, dovrai completare un corso di diverse procedure, che è costoso sia in termini di tempo che di denaro. Ma l'effetto sarà osservato per diversi anni.

    Ognuno sceglie ciò che gli è più vicino.

    La depilazione e l'epilazione differiscono nel modo in cui influiscono sui capelli. Quando si depila il follicolo pilifero non viene distrutto, a differenza dell'epilazione. Come rimuovere i peli in eccesso dalla pelle, ogni persona determina da sola, in base al parere di un esperto.