Balsami dopobarba: meglio degli altri?

Zucchero

La rasatura è una procedura quotidiana forzata a cui tutti gli uomini sono condannati per tutta la vita. E se nell'adolescenza questo processo permette a un giovane adulto di sentirsi adulto, coraggioso, poi nel tempo si trasforma in un noioso bisogno, a volte complicato dalla successiva comparsa di irritazioni e sensazioni spiacevoli.

Questa reazione è dovuta alla rimozione delle lamette da barba dello strato dermico superiore insieme ai capelli da barba. Il risultato è un'epidermide diluita, soggetta a infiammazione e irritazione dopo tale raschiatura. E se prendiamo in considerazione che la pelle degli uomini è molto sensibile a tali procedure (nonostante la sua densità naturale, maggiore di quella delle donne), il suo livello di Ph è molto alto, il numero di ghiandole sudoripare e sebacee è molto significativo, non sorprende che spesso la rasatura creare sulla pelle un ambiente benefico per la riproduzione dei batteri.

È chiaro che a causa della probabilità di tali problemi, la pelle delicata del viso ha bisogno di cure non solo prima e durante la rasatura, ma anche dopo la rasatura. Ora c'è un sacco di mezzi per questo, e ogni uomo può scegliere per se stesso qualcosa di adatto (lozione, schiuma, ecc.).

Ma l'opzione migliore per la cura della pelle è giustamente riconosciuta dopo il balsamo da barba come agente idratante e disinfettante.

Proprietà del balsamo

Un balsamo dopobarba è considerato tale se effettivamente esegue una serie di funzioni specifiche:

  • idratante (un effetto così forte nella lotta contro la forza del viso non darà alcuna lozione);
  • lenitivo per la pelle;
  • effetto disinfettante (antibatterico);
  • restauro (rigenerazione) dei tessuti;
  • profonda pulizia profonda;
  • rammollimento;
  • protezione di copertura;
  • piacevole aroma discreto.

Cioè, l'uso di dopobarba è una cura della pelle completa per gli uomini dopo una procedura traumatica quotidiana, e se uno qualsiasi di questi prodotti non adempie a tutte queste funzioni, un tale balsamo non può essere definito veramente buono.

Ad esempio, se l'aiuto alla rasatura viene lavato via solo con acqua e sapone, questo gradualmente porterà alla pelle secca. E i proprietari del tipo già secco, questo metodo è generalmente controindicato.

La lozione non è desiderabile per lo stesso motivo: contiene sempre alcol, che asciuga la pelle, e le sensazioni di bruciore sul viso dopo l'applicazione di questo prodotto non sono piacevoli per tutti e sono tollerabili. Il balsamo, al contrario, non contiene sempre alcol, la sua consistenza ricorda crema o gel (e la lozione è liquida come l'acqua), rendendo la pelle idratata dagli uomini molto evidente, che è così importante per i proprietari di pelle secca o sensibile. Il balsamo non ha un effetto "pizzicante" sui microrani come lozione.

Come scegliere

Un errore nella scelta di un balsamo dopobarba adatto può essere irto del fatto che un risultato negativo sarà presente nel senso letterale della parola. Come scegliere il modo migliore per non danneggiare te stesso e cosa prestare attenzione a:

struttura

Più componenti vegetali e minerali si trovano nel balsamo quando leggi informazioni sulla composizione, meglio è. Un balsamo che include cere naturali, estratti vegetali, olii essenziali, ecc., È sicuro che sia utile, ma è importante sapere se c'è una reazione allergica a uno dei precedenti, altrimenti, non importa quanto sia utile la composizione, nient'altro che danno un tale strumento non porterà. Ma in ogni caso, la presenza di varie fragranze chimiche e sostanze sintetiche sulla pelle non garantisce alcun beneficio.

Tipo di pelle

È un bene che i balsami siano così vari nella composizione: quelli alcolici sono più adatti per la pelle grassa o normale, per quelli secchi - su oli e senza alcool. Per i più sensibili, è meglio assumere il prodotto senza profumi e coloranti, perché con la pelle delicata la presenza di componenti chimici in eccesso è altamente indesiderabile.

proprietà

Abbiamo già detto quali qualità dovrebbe avere un balsamo dopobarba veramente buono per gli uomini. Ma molti mezzi e quindi in una certa misura possiedono la maggior parte di queste proprietà necessarie, quindi è necessario iniziare quando si sceglie, procedendo dal tipo di pelle:

  • per grassa - pulizia dei pori (balsamo su alcool);
  • per secco - idratante, lenitivo e addolcente (negli oli);
  • per sensibile - un minimo di sostanze chimiche nella composizione + umidità + purificazione;
  • per normale - la scelta è più facile qui, poiché qualsiasi opzione può essere ottimale.

In media, i prezzi per i balsami non mordono, ma non è necessario risparmiare troppo su questo. Se il balsamo è acquistato come regalo, è inaffidabile essere avido, se è per te, un'eccessiva coniugazione non può influenzare la pelle del viso nel modo migliore, e con questa "bellezza" dovrai camminare per un po '. Anche se, ovviamente, spesso la qualità delle opzioni costose non corrisponde sempre al prezzo, e un balsamo più economico potrebbe essere adatto a qualcuno in più rispetto ai prodotti a marchio più elogiati. Pertanto, il costo di questo prodotto non è il principale punto di riferimento nella scelta.

Marche popolari

La gratitudine dei clienti durante la loro esistenza sul mercato ha giustamente vinto:

  1. Ginseng Active Homme (Yves Rocher). Il balsamo "funziona" immediatamente dopo l'applicazione sulla pelle, non unge. Immediatamente ha un effetto lenitivo, idrata la pelle e la rende morbida e liscia per l'intera giornata. Con l'uso costante facilita ogni rasatura successiva. Non provoca la comparsa di arrossamenti, ammorbidisce anche le setole molto rigide.
  2. Balsamo After Shave Balm (Chanel) di Blue de Chanel. Balsamo francese, perfettamente idratante, rassodante e lenitivo per la pelle. Dona freschezza, cura i microtraumi e dona un aspetto curato al viso. Idratante dura tutto il giorno, la fragranza è appena percepibile dagli agrumi legnosi.
  3. Nivea Men. Questa è tutta una serie di balsami per uomini con diversi tipi di pelle. Non lasciano la sensazione di secchezza, bruciore e bruciore, che è importante per la pelle sensibile. Tutti i balsami tono Nivea, idratare. Anche Nivey disinfetta completamente la pelle, avendo un effetto antibatterico. Come opzione - balsamo alla crema di Nivea, che fornisce un'idratazione ancora più lunga e resistenza alle irritazioni. È possibile scegliere un'opzione adatta a se stessi: Nivea Men Sensitive - per pelli sensibili, raffreddamento - con un effetto di raffreddamento, ecc. Nivea è una serie di balsami che non contengono alcol.
  4. Gillette. Questa è anche un'intera linea di prodotti per la rasatura, che rappresentano anche vari balsami. Idratante, effetto rinfrescante, protezione, effetto morbido e aroma gradevole: queste sono le qualità che i prodotti dopobarba considerati di Gillett possiedono. (Opzioni: GillettePro, Mach 3, Fusion e molti altri). Irritazione esclusa
  5. ArkoMen. Ammorbidisce e lenisce la pelle, ci sono opzioni per i suoi diversi tipi (Fresco, Fresco, Sensibile, ecc.). Avverte l'aspetto dell'acne (effetto antibatterico) nutre la pelle con energia, rimuove istantaneamente senso di oppressione e secchezza, ben rinfresca.
  6. Payot. Un'intera linea di balsami perfettamente idratanti che allevia efficacemente il disagio dopo la rasatura, la secchezza e la combustione. Non ostruisce i pori. Si trova bene sulla pelle, non pizzica (perché non contiene alcol). La composizione comprende estratti vegetali e vitamine, in modo che il balsamo fornisca una cura delicata. Ideale per la pelle maschile sensibile.

Come scegliere

Se il balsamo viene scelto come prodotto per la cura dopo la rasatura, la sua applicazione non causerà alcuna difficoltà:

  • rimuovere tutti i capelli e l'acqua da barba (senza sapone);
  • applicare un balsamo sulla pelle pulita (lo spessore del livello è selezionato in base alle istruzioni delle istruzioni o su richiesta);
  • facendo un movimento di sfregamento, distribuire delicatamente il balsamo sulla zona trattata;
  • attendere fino ad assorbimento (non sciacquare).

Nessuna saggezza, un minimo di tempo trascorso e l'effetto è una pelle morbida, pulita, tonica, protetta e un aroma piacevole per l'intera giornata!

I migliori balsami dopobarba per uomo: cosa scegliere?

Gli stereotipi secondo cui le donne hanno prevalentemente bisogno di cosmetici, sono infatti distrutti dalla realtà. Nella vita di tutti i giorni, l'arsenale di cosmetici per ogni uomo include la rasatura e il dopo i prodotti per facilitare la rasatura delle setole e proteggere la pelle dalle irritazioni. E solo con la giusta scelta di mezzi un uomo può davvero proteggere la pelle dagli effetti della rasatura.

La forma più popolare e ricercata di rilascio dei prodotti dopobarba è il balsamo. Le caratteristiche di consistenza, consistenza e formule uniche della composizione balsamica dopo la rasatura permettono a molti uomini di godere della pelle morbida, idratata ed elastica del viso. I balsami dopobarba devono essere applicati secondo il tipo di pelle appropriato e le caratteristiche della sua reazione alla rasatura.

A cosa servono i balsami dopobarba?

La pelle maschile è più densa del 30% rispetto alla pelle femminile, un numero elevato di sudore e ghiandole sebacee vi lavorano attivamente, rispettivamente, ha bisogno di cure professionali profonde. Soprattutto quando un uomo, quando usa una macchina o un rasoio, rimuove lo strato superiore della pelle con le setole. Successivamente, viene esposto lo strato successivo dell'epidermide, che non è ancora adattato all'ambiente esterno e ai fattori di impatto.

I balsami dopobarba nutrono e idratano delicatamente la pelle, ripristinano la sua naturale acidità Ph, non permettendo alla flora patogena di ostruire i pori. La composizione del balsamo è ricca di sostanze preziose che disinfettano la pelle, leniscono e ripristinano l'immunità locale a fattori esterni. L'uso del balsamo fornirà una cura della pelle completa e professionale.

proprietà

Se si confrontano i balsami con altre forme di rilascio di cosmetici per la cura della pelle del viso dopo la rasatura, i balsami sono caratterizzati da una ricca composizione concentrata di sostanze pregiate e da una consistenza morbida. Il massimo processo di composizione coinvolge vitamine, minerali, estratti vegetali, oli e altri nutrienti.


Inoltre, il balsamo multifunzionale ha le seguenti proprietà:

  • molto idratante della pelle senza appesantire la pelle;
  • calmare l'epidermide dopo lo stress;
  • azione antibatterica;
  • stimolazione della rigenerazione della pelle;
  • addolcimento del derma;
  • aumentare le funzioni protettive della pelle e la formazione di uno strato protettivo aggiuntivo;
  • sapore delicato non invadente.

A causa dell'elenco delle proprietà, il balsamo è considerato una cura della pelle del viso professionale e completa, necessaria non solo dopo la rasatura, ma anche per proteggerlo dagli effetti dell'ambiente e dalle condizioni atmosferiche. Con l'aiuto di balsami, è possibile eliminare la sensazione di oppressione, secchezza e desquamazione della pelle, ma allo stesso tempo, senza formare uno strato grasso sulla superficie e brillare.

Metodo di utilizzo

Per la cura più efficace, un uomo deve usare contemporaneamente balsamo da barba e balsamo dopobarba della stessa linea del produttore. Applicare questo strumento per curare l'epidermide del viso dopo ogni rasatura al seguente scenario:

  • con l'aiuto della rasatura e del balsamo per la rasatura, vengono rimossi tutti i peli del viso;
  • lavare il viso con acqua tiepida;
  • Applicare una piccola quantità di balsamo sulla pelle pulita e asciutta;
  • lo sfregamento dei movimenti delicati della composizione è distribuito lungo la linea di rasatura;
  • lasciare il balsamo fino a completo assorbimento.

Molti uomini non sanno bene come usare il balsamo dopo barba, applicarlo sulla pelle secca o bagnata e se lavarlo via alla fine. In realtà, questo tipo di cosmetici accetta l'uso quotidiano sulla pelle secca, non è necessario lavare il viso dopo l'applicazione di un balsamo. Alcuni minuti di questa procedura, e la pelle diventerà morbida, tesa e tenera.

Quale scegliere?

Per ogni uomo, i migliori balsami sono quelli che non contengono componenti chimici aggressivi. È necessario scegliere sulla base di diversi indicatori, ad esempio:

  • tipo di pelle;
  • caratteristiche della reazione cutanea alla rasatura;
  • affidabilità del produttore;
  • raccomandazioni di cosmetologi, stilisti;
  • numerose recensioni di uomini.

L'uomo dovrebbe prestare particolare attenzione al suo tipo di pelle e, di conseguenza, selezionare un balsamo per la rasatura e dopo la rasatura. Per le pelli normali o grasse, le estetiste consigliano balsami contenenti alcol, nonché piante anti-infiammatorie e tannini. La pelle secca accetta prodotti senza alcoli su base oleosa. Una pelle sensibile è meglio per raccogliere balsami senza coloranti, profumi e fragranze.

I migliori balsami dopobarba

Se un uomo è stato in grado di determinare il tipo di pelle e le preferenze, rimane solo da scegliere per se stessi un produttore affidabile di balsami dopobarba. Infatti, è difficile determinare subito quale balsamo sia migliore, poiché il mercato dei cosmetici per uomo è pieno di diversità e ampia scelta. Pertanto, esperti e cosmetologi offrono le loro raccomandazioni e l'elenco più importante delle migliori marche di balsami dopobarba.

Uomini Arko


La marca più popolare di cosmetici economici per uomo, prodotta in Turchia. I balsami di questo marchio leniscono la pelle dopo lo stress, idratano e ammorbidiscono dolcemente e discretamente. Inoltre, i balsami decontaminano la pelle, prevenendo l'infezione da tagli e abrasioni. Alcuni balsami raffreddano e tonificano la pelle, altri si rilassano ed eliminano secchezza e tensione.

Proraso


I balsami del marchio Proraso non sono meno richiesti, in quanto sono relativamente economici e hanno una composizione multifunzionale. I componenti del balsamo disinfettano la pelle, prevengono l'infiammazione e l'irritazione, guariscono le ferite e le abrasioni, hanno un effetto antisettico. L'uso quotidiano di balsami Proraso aumenta la resistenza della pelle ai fattori di esposizione. Il balsamo è più adatto per il tipo di pelle normale.

Loreal per gli uomini


Il balsamo di Loreal per uomo è un'idratazione intensiva, elimina l'oppressione e il bruciore della pelle, aumentando il tono e l'elasticità. Si suppone che la composizione estragga la menta piperita, in modo che l'effetto rinfrescante faciliti la sensazione di dopo la rasatura. La formula innovativa di L'Horeal Balsam include componenti aggiuntivi del sistema di protezione ADS, che migliorano l'immunità locale e la barriera cutanea.

Gillette


La linea di prodotti dopobarba di Gillette suggerisce balsami per tutti i tipi di pelle. Alcuni di loro si raffreddano e tonificano, altri rinfrescano e ammorbidiscono, altri nutrono e idratano profondamente. Differenze I balsami Gillette sono effetti complessi sulla pelle, un aroma piacevole, un rinfresco e una nutrizione della pelle e, cosa più importante, più dei prezzi accessibili per la linea di prodotti.

Nivea


Questo marchio globale di cosmetici offre una linea di balsami dopobarba. Se scegli il balsamo giusto per tipo di pelle, proteggerà la tua pelle da irritazioni, senso di oppressione e desquamazione. Tutti i balsami di Nivea rinfrescano e tonificano la pelle, donandole un aroma gradevole e un aspetto sano. I balsami hanno proprietà antibatteriche e disinfettanti aggiuntive.

Yves rocher


Da questo produttore, Ginseng Active Homme con una consistenza leggera e grassa è considerato un popolare balsamo da barba che nutre in profondità e idrata gli strati dell'epidermide. Dopo l'applicazione, il balsamo lenisce immediatamente la pelle, rendendola opaca e liscia per il peso di una giornata. L'uso sistematico in futuro contribuisce al processo di rasatura, prevenendo arrossamenti e irritazioni.

Payot


Questo produttore offre un set completo di balsami per diversi tipi di pelle ai fini della cura della pelle dopobarba. I cosmetici combattono efficacemente irritazione, arrossamento, secchezza e desquamazione, senso di oppressione cutanea. La composizione idrata e nutre la pelle con principi attivi, ma non dimentica i pori della pelle. Nella composizione non c'è alcol, quindi puoi applicare balsami tutti i giorni. La formula è integrata con vitamine e estratti vegetali per saturare la pelle con le risorse necessarie.

Chanel


Cosmetici francesi di alta classe, che sono richiesti e di fiducia in tutto il mondo. Dopo barba il balsamo di questo produttore nutre e idrata attivamente la pelle, rassoda e migliora l'elasticità e, cosa più importante, lenisce immediatamente dopo la rasatura. Il balsamo guarisce anche le ferite e le abrasioni, rinfresca e dona alla pelle un discreto profumo legnoso-agrumato. Il marchio di cosmetici di importazione è ora disponibile gratuitamente sul mercato russo.

I balsami dopo barba più convenienti sono offerti dalla società turca Arco, in media il costo unitario è di 100-200 rubli. Il segmento dei prezzi medi per dopobarba include fondi da Gillette del valore di 200-250 rubli. Loreal per gli uomini, balsami Nivea e Proraso al prezzo di 300-350 rubli. Per il balsamo del famoso marchio ecologico e naturale Yves Rocher devi pagare 700-750 rubli. I balsami più costosi di Payot e Chanel costano tra 700-4000 rubli.

conclusione

L'arsenale di cosmetici per uomo deve necessariamente includere balsami per la rasatura e dopo, poiché rendono il processo di stress per la pelle morbido, delicato e sicuro. Applicare tali cosmetici può essere quotidiano, fornendo all'epidermide un'assistenza professionale completa. Il marchio più popolare nel mercato domestico per la cosmetica maschile è Arco e Gillette con prezzi accessibili. Ma i balsami Payot e Chanel vengono acquistati raramente, in quanto costano un sacco di soldi.

Igiene, After Shave - Dr.Sea Balsamo dopobarba idratante 125ml art.165

Breve descrizione:

Sezione altri prodotti

Lozione prima e dopo la rasatura Weleda rinfresca e vitalizza la pelle irritata dopo la rasatura. L'estrazione della mirra stringe i pori e l'estratto di amamelide si riduce.

Idratante rinfresca perfettamente la pelle e la rende più liscia ed elastica. Grazie a lui, la sgradevole sensazione di oppressione scompare. La crema è adatta.

Allevia rapidamente l'irritazione e fornisce un effetto curativo. La consistenza non grassa e non appiccicosa dona comfort e salute alla pelle. Non contiene parabeni.

Lo strumento agisce efficacemente sulla pelle grazie alle proprietà protettive e anti-invecchiamento dei principi attivi naturali di questa lozione. La pelle degli uomini sotto.

Lo strumento agisce efficacemente sulla pelle grazie alle proprietà protettive e anti-invecchiamento dei principi attivi naturali contenuti nella linea. Come da.

Il balsamo delicato si prende cura della pelle e ha un effetto calmante dopo l'asciugatura e dopo una rasatura bagnata. Gli estratti di camomilla e mirra rimuovono il razdra.

Lo strumento agisce efficacemente sulla pelle grazie alle proprietà protettive e anti-invecchiamento dei principi attivi naturali di questa lozione. La pelle degli uomini sotto.

Lozione dopo la rasatura con l'aroma aspro del tè nero appena fatto con alcool, lo strumento agisce efficacemente sulla pelle grazie al protettivo e alla formica.

Balsamo per uso quotidiano, non contenente alcol, lenisce istantaneamente la pelle, elimina la sensazione di bruciore, formicolio, arrossamento. Contiene nat.

Balsamo dopobarba idratante Nivea Men "Classic" - Eccellente profumo maschile!

Il balsamo dopobarba idratante "Classic" di Nivea Men è stato usato da mio padre per molti anni, ma recentemente mio marito l'ha provato in azione, e ora lo uso dopo la rasatura, e ne sono molto contento.

Questo balsamo ha una bella ed elegante bottiglia di colore bianco e un berretto blu.

Nel pacchetto, cento millilitri di fondi, che possono durare a lungo con un uso moderato. Un marito di solito si rade ogni tre giorni.

Questo balsamo dopobarba è prodotto in Germania, che sicuramente parla della sua alta qualità, soprattutto perché la società Nivey è una delle nostre preferite in generale.

Il periodo di validità è di dodici mesi dalla data di apertura del pacco.

Il balsamo ha un coperchio molto conveniente, sotto il quale è possibile vedere questo prodotto bianco, che nella sua struttura ricorda latte o crema. La struttura del balsamo è molto piacevole e tenera.

La cosa più importante che mi attrae proprio in questo strumento è il suo profumo insanamente piacevole e puramente maschile, molto bello quando il marito lo usa - è solo qualcosa!

Inoltre, questo balsamo dopobarba idrata perfettamente la pelle del viso, prevenendo le irritazioni. La pelle dopo la sua applicazione diventa morbida, fresca e fottutamente profumata!

Consiglio assolutamente a tutti gli uomini di usare il balsamo dopobarba idratante Nivea Men "Classic"!

Igiene, After Shave - Dr.Sea Balsamo dopobarba idratante 125ml art.165

Breve descrizione:

Sezione altri prodotti

Lozione prima e dopo la rasatura Weleda rinfresca e vitalizza la pelle irritata dopo la rasatura. L'estrazione della mirra stringe i pori e l'estratto di amamelide si riduce.

Idratante rinfresca perfettamente la pelle e la rende più liscia ed elastica. Grazie a lui, la sgradevole sensazione di oppressione scompare. La crema è adatta.

Allevia rapidamente l'irritazione e fornisce un effetto curativo. La consistenza non grassa e non appiccicosa dona comfort e salute alla pelle. Non contiene parabeni.

Lo strumento agisce efficacemente sulla pelle grazie alle proprietà protettive e anti-invecchiamento dei principi attivi naturali di questa lozione. La pelle degli uomini sotto.

Lo strumento agisce efficacemente sulla pelle grazie alle proprietà protettive e anti-invecchiamento dei principi attivi naturali contenuti nella linea. Come da.

Il balsamo delicato si prende cura della pelle e ha un effetto calmante dopo l'asciugatura e dopo una rasatura bagnata. Gli estratti di camomilla e mirra rimuovono il razdra.

Lo strumento agisce efficacemente sulla pelle grazie alle proprietà protettive e anti-invecchiamento dei principi attivi naturali di questa lozione. La pelle degli uomini sotto.

Lozione dopo la rasatura con l'aroma aspro del tè nero appena fatto con alcool, lo strumento agisce efficacemente sulla pelle grazie al protettivo e alla formica.

Balsamo per uso quotidiano, non contenente alcol, lenisce istantaneamente la pelle, elimina la sensazione di bruciore, formicolio, arrossamento. Contiene nat.

Caratteristiche dell'uso del balsamo dopobarba: balsamo idratante e lenitivo per uomo

Si ritiene che solo le donne utilizzino cosmetici. Tuttavia, ci sono molti prodotti cosmetici per uomo che vengono utilizzati quotidianamente dalla metà forte dell'umanità. Oggi parliamo della scelta e della qualità dei cosmetici per uomo, vale a dire dopo balsamo per barba.

I mezzi dovrebbero essere ben idratati e lenire la pelle dopo la procedura di rimozione dei peli. Considerare come il balsamo sulla pelle, quali sono i pro e i contro dell'uso. Ci sono valide alternative, come scegliere e cosa cercare al momento dell'acquisto.

Come funziona?

Discutiamo più dettagliatamente i prodotti per la cura della pelle dopo la rasatura. La pelle degli uomini sul viso è molto più densa di quella delle donne, ma non è meno sensibile. Per natura, la pelle maschile ha un numero maggiore di ghiandole sebacee e sudoripare e l'equilibrio acido-base dell'epidermide negli uomini è più acido. Questi fattori portano ad un aumento dell'inquinamento e alla presenza di microrganismi. Ecco perché il volto degli uomini ha bisogno di cure, forse anche più di quello delle donne.

Durante la rimozione delle setole, lo strato superiore dell'epidermide viene parzialmente rimosso, risultando in microtraumi e, se il viso non viene trattato dopo la procedura, i batteri che penetrano in questi microtraumi provocano irritazione, infiammazione, eruzione cutanea e arrossamento.

Inoltre, dopo la manipolazione della rasatura, il viso è aperto a fattori esterni: radiazioni ultraviolette, aria inquinata. I balsami come aftersheyvera proteggono, idratano, disinfettano e nutrono la pelle, levigando tutti gli effetti negativi, compresa l'influenza degli stimoli esterni.

Pro e contro del balsamo

Come parte di molti prodotti, tra cui balsami, ci sono additivi aromatici, in modo che molti uomini, questo strumento, grazie a un odore gradevole, può sostituire il profumo quotidiano.

dignità

Tra i vantaggi innegabili del balsamo dopobarba per uomo sono le seguenti qualità:

  • disinfezione per eventuali tagli;
  • calmo dopo il rasoio;
  • addolcimento, idratazione e nutrizione;
  • protezione contro fattori esterni aggressivi;
  • conservazione della scorrevolezza e dell'elasticità;
  • odore gradevole.

carenze

Non ci sono inconvenienti significativi sullo sfondo di ovvi vantaggi. Gli svantaggi di un determinato mezzo sono determinati individualmente, non accettando alcun componente nella composizione.

Un possibile svantaggio è la presenza di alcol, che asciuga la pelle. In questo caso, è necessario considerare la composizione e la quantità di alcol in percentuale rispetto agli altri ingredienti.

Come scegliere un dopobarba?

La scelta dei mezzi è influenzata da molti criteri, il valore della marca, il rapporto tra prezzo e qualità, i componenti e le funzioni che sono inerenti a un particolare mezzo.

fabbricante

La qualità della merce dipende dal produttore. Le aziende ben conosciute che hanno una lunga storia adotteranno meticolosamente tutti i parametri di un prodotto, anche il suo aspetto e il principio di imballaggio ecocompatibile. Ad esempio, su imballaggi di cartone c'è spesso un'iscrizione: "Realizzata con materiali riciclati".

Un marchio ben noto sviluppa l'intera linea di qualsiasi segmento, ad esempio, se questo prodotto è legato alla rasatura, l'azienda produce spesso entrambe le macchine e tutti i cosmetici (prima e dopo) e gli accessori per questa procedura.

Per quanto riguarda i cosmetici, i prodotti saranno sempre realizzati in diverse versioni, prendendo in considerazione i tipi di pelle, il desiderio dei potenziali clienti di una particolare funzione del prodotto. Inoltre, tali società sono tenute a testare i loro prodotti. Ovviamente componenti aggressivi nella composizione non possono essere. Pertanto, scegliendo un produttore noto, si sceglie automaticamente un balsamo di qualità, crema o altri mezzi.

Marche popolari di balsami dopobarba:

  • Gillette fusion - 50 ml - 240 rubli;
  • Balsamo idratante Nivea Men 100ml - 350 rubli;
  • Solo loewe - 50 ml - 1340 rubli;
  • Yves Rocher Sensitive Homme 100ml - 549 rubli;
  • Mezzi per la rasatura Amway HYMM - 100ml - 750 rubli;
  • Proraso - 100ml - 870 rubli;
  • L'OREAL PARIS Men Expert Hydra Power - 125ml - 445 rubli;
  • Balsam After Shave Balm 150ml - 945 rubli;

Composizione e tipo di pelle

Al momento dell'acquisto, dovresti esaminare attentamente la struttura del aftersheyver. I componenti meno sintetici che contiene, minore è il rischio di allergie o irritazioni. Componenti naturali: estratti e oli, sostanze minerali (frutta e verdura, fiore e noce) interagiscono perfettamente con il corpo.

Molti di loro sono antisettici naturali, hanno un effetto calmante e curativo, ad esempio, olio di avocado (rigenerazione cellulare), semi d'uva (effetto curativo), burro di karitè (allevia l'infiammazione), mandorla e oliva (leniscono e nutrono l'epidermide).

Qualsiasi prodotto per la cura della pelle deve indicare per che tipo è stato progettato. La pelle grassa è soggetta a infiammazione, la comparsa di pustole. Il balsamo per questo tipo deve contenere componenti di proprietà anti-infiammatorie - estratti di piante medicinali.

Per la pelle secca, dovresti scegliere un prodotto con effetto idratante e nutriente - olio di noci (mandorle) o sandalo. L'alcol nella composizione per questo tipo è generalmente inaccettabile, darà un effetto restringente.

La pelle normale offre meno problemi al suo proprietario, ma ciò nonostante non fa male esaminare la composizione, almeno per la presenza di allergeni personali.

I possessori di pelli sensibili non accetteranno prodotti con fragranze, sono spesso fastidiosi, ad eccezione degli ingredienti naturali con un aroma gradevole: rosa, agrumi, lavanda e altri oli.

Altri criteri

  • La data di scadenza del balsamo post-rasatura è obbligatoria al momento dell'acquisto, altrimenti non solo non avrà alcun effetto, ma potrebbe anche essere dannosa.
  • Se ti raderti ogni mattina, un prodotto con un aroma forte e persistente sarà alquanto inappropriato al lavoro.
  • Anche l'imballaggio di convenienza gioca un ruolo. Il tappo che copre la bottiglia, in primo luogo, deve adattarsi perfettamente al collo, e in secondo luogo, deve avere una superficie a coste e non scivolare tra le mani.
  • Il costo del prodotto: è sensato risparmiare con la rasatura quotidiana, e in un altro caso puoi permetterti un balsamo più costoso (rasatura una volta alla settimana). Ma questo è un approccio individuale.
  • Torniamo ancora una volta alla composizione: molti prodotti oggi hanno componenti protettivi dai raggi UV. In estate, quando il sole è particolarmente aggressivo, dovresti prestare attenzione ad esso.

Condizioni d'uso

La condizione del viso dopo la procedura di rimozione dei peli dipende dalla cura di esso.

Come preparare la pelle

Dopo la rasatura, si dovrebbe lavare a fondo il viso, eliminando i mezzi per la procedura e i peli rimanenti sul viso.

Lenire la pelle disturbata da un impatto meccanico - fare un impacco da un asciugamano umido per alcuni minuti.

Un impacco freddo chiuderà i pori e restringerà i vasi.

Balsamo

Scavare sul palmo della giusta quantità di balsamo dopo la rasatura, distribuire uniformemente su tutta l'area trattata del viso. È meglio usare lozioni al mattino, il loro effetto rinvigorente aiuta a svegliarsi, e le creme sono meglio applicare la sera, hanno un effetto più calmante, i balsami sono neutri al momento dell'applicazione.

Marchi popolari

Discuteremo le proprietà dei balsami più popolari per gli uomini.

Balsamo dopobarba "Nivea" per pelli sensibili

Balsamo dopobarba per pelli sensibili NIVEA MEN è stato sviluppato appositamente per la pelle soggetta a irritazioni. La camomilla nella composizione lenisce e ha un effetto anti-infiammatorio. Creato da specialisti Active Comfort aiuta ad attivare le funzioni protettive della pelle. Non c'è alcool nella composizione e la vitamina E viene assorbita immediatamente, non lascia lucentezza, allevia il rossore dopo l'irritazione.

Gillette

Uno dei migliori balsami dopobarba nutre, rinfresca e idrata. Grazie al filtro protettivo, SPF15 protegge dai raggi UV durante il giorno. La struttura morbida, leggera e non grassa contiene vitamine B3, B5 ed E non solo nutrienti, ma anche rafforzanti l'epidermide.

Arko Men Balsamo dopobarba idratante contiene olio di lavanda e aloe vera, che ha un effetto benefico sull'equilibrio lipidico, nutre, ammorbidisce ed elimina la sensazione di bruciore e la sensazione di contrazione fastidiosa. La profonda penetrazione del balsamo durante il giorno protegge dai processi infiammatori e dall'influenza negativa dell'ambiente esterno.

Weleda

Balsamo rinfrescante dopobarba After Shave Balsam, sviluppato dall'azienda tedesca Weleda, contiene ingredienti naturali: aloe, jojoba, carite, mirra, camomilla. Lo strumento dona morbidezza, levigatezza, ha un aroma gradevole e protegge contro la perdita di umidità. Ingredienti a base di erbe nutrono e leniscono la pelle.

Solo loewe

Il balsamo dopobarba Solo Loewe è adatto a tutti i tipi di pelle. Ingredienti a base di erbe come mate, lavanda, guava, timo e rosmarino idratano, tonificano la pelle stanca, leniscono e prolungano la sensazione di purezza e avvolgente morbidezza del cashmere. L'accento originale finale è l'aroma pungente di ambra e muschio.

Amway Hymm

Il balsamo dopobarba lenitivo non contiene ingredienti aggressivi o pesanti. Diversifica il rituale del mattino con aroma fresco e cura delicata. La nutrizione e un effetto calmante creeranno vitamina E e alatonina, l'estratto di aloe preverrà l'irritazione. Il balsamo non lascia lucidità oleosa, ammorbidisce e idrata il viso.

L'Oreal

Balsamo dopobarba di "L'Oreal" Men ExpertHydra Sensitive attiva le funzioni protettive dell'epidermide, protegge dalle irritazioni esterne, nutre e idrata la pelle. Dopo l'applicazione durante il giorno, c'è una persistente sensazione di freschezza dovuta alle note rinfrescanti di menta nella composizione e un piacevole aroma di agrumi.

Balsamo, crema, olio o crema?

La scelta di prodotti per la cura della pelle ti fa meravigliare: crema, olio, lozione o dopobarba, che è meglio scegliere. Cammina brevemente per ogni strumento.

Balsami. Hanno formule più leggere e più morbide, la maggior parte di loro non contengono alcol, che consente loro di essere utilizzati per la pelle soggetta a irritazioni.

Lozioni. Hanno un effetto antisettico più pronunciato a causa del contenuto alcolico. Questo non significa che il prodotto lascia una sensazione di secchezza sul viso, contiene anche ingredienti idratanti. Tuttavia, la sensibilità e la propensione all'irritazione non accettano un simile agente.

Quindi il processo decisionale, il balsamo o la lozione dopo la rasatura, è influenzato dal tipo di pelle.

Crema. Il prossimo sulla lista è crema. Questo strumento ha una consistenza più grassa, questa struttura consente di massimizzare il nutrimento e l'idratazione. Questo prodotto è più economico, a causa della consistenza spessa consumata meno del balsamo.

L'olio L'olio è usato meno frequentemente a causa del suo contenuto di grassi e concentrazione, ma si adatta bene ai microtraumi dopo la rasatura e distrugge i batteri, prevenendo infiammazioni ed eruzioni cutanee. Non ostruisce i pori e lenisce una sensazione di bruciore.

Ci sono controindicazioni?

Da solo, il balsamo dopobarba maschile non ha controindicazioni, ma alcuni dei suoi componenti possono provocare reazioni allergiche. Per quanto riguarda l'applicazione di balsamo o qualsiasi altro mezzo per qualsiasi malattia dermatologica sul viso, la controindicazione sarà per l'intera procedura di rasatura fino al recupero.

Scegli uno strumento con attenzione, leggi nella composizione, acquista prodotti che sono necessariamente certificati e idonei per la vita, questo ti aiuterà ad evitare spiacevoli conseguenze.

Alla fine, voglio parlare di un nuovo prodotto nei cosmetici - questi sono ritardanti della crescita dei capelli, i cosiddetti inibitori. Il loro uso inoltre idrata, riduce l'infiammazione e protegge la pelle, in modo che possano essere utilizzati al posto dei mezzi convenzionali.

Balsamo dopo barba

Proprietà e azione

L'effetto principale del balsamo dopo la rasatura è che lenisce la pelle, la ammorbidisce e aiuta a riprendersi dalla procedura posticipata.

Come tutti gli altri prodotti per la cura, questo deve essere acquisito in base al tipo di pelle. C'è un balsamo per uomini e donne. La loro principale differenza sta nella struttura e nella composizione. Il balsamo femminile ha una consistenza più delicata e la sua composizione può includere componenti aggiuntivi.

Il balsamo dopobarba di alta qualità deve avere effetti lenitivi, tonificanti, idratanti e nutrienti. Questo strumento dovrebbe anche avere un effetto antibatterico, perché solo in questo modo è possibile disinfettare il viso ed evitare gravi irritazioni e infiammazioni. Anche la proprietà rigenerante è obbligatoria. Indipendentemente da un'attenta e accurata rasatura, lascia sulla superficie dell'epidermide un piccolo danno, che deve essere eliminato con l'aiuto del balsamo dopo la rasatura.

L'effetto di questo rimedio è che quando viene utilizzato sul viso, nutrienti importanti penetrano più in profondità, che hanno l'effetto sopra.

Ciò che è diverso dagli altri mezzi

Per una cura adeguata dopo l'uso di un rasoio, non si può usare solo un balsamo, ma anche una lozione. Sebbene sia il primo a ricevere maggiore preferenza.

Le principali differenze tra questi due prodotti sono i loro effetti diretti sulla pelle.

  • Se la lozione per lo più tonifica, rinfresca e si asciuga, allora il balsamo svolge funzioni completamente opposte: nutre, guarisce, ammorbidisce.
  • Il primo prodotto è più adatto all'uso da parte di individui di entrambi i sessi con un tipo di pelle grassa o mista. Il secondo mezzo sarà l'ideale per la cura della pelle secca. Questo vale per i prodotti per la cura del viso sia maschili che femminili.
  • Un'altra importante differenza è che l'alcol non è mai presente nei balsami di nessun produttore. Ma nelle lozioni si trova molto spesso. Dopotutto, questo componente aiuta a disinfettare il viso e ad asciugarlo.

Caratteristiche di composizioni per diversi tipi di pelle

È già stato detto che è necessario acquistare balsamo dopo barba, tenendo conto del tipo di pelle. Ciò è dovuto al fatto che le composizioni di tali prodotti variano, e la mancata attenzione a questo fatto può portare a delusioni nel prodotto.

Lo strumento destinato alla cura della pelle sensibile, nella maggior parte dei casi è ipoallergenico. La texture di questi prodotti è molto leggera, il che consente al balsamo di assorbire rapidamente e non lasciare una sensazione di grasso sul viso. Questi prodotti contengono anche estratti di erbe o vitamine supplementari. La loro presenza consente di lenire rapidamente, nutrire e idratare l'epidermide senza alcun danno.

Balsami destinati alla pelle secca, nella maggior parte dei casi contengono una grande quantità di oli e complessi vitaminici. Ti permettono di nutrire rapidamente l'epidermide con sostanze necessarie, lenire ed evitare prurito e irritazione. A volte nella composizione di tali prodotti c'è un decotto di camomilla, che ha un eccellente effetto anti-infiammatorio, antibatterico, lenitivo e ammorbidente.

I prodotti per la cura della pelle grassa devono contenere componenti rinfrescanti e tonici. Il loro nome esatto dipende dal produttore specifico. Ma è meglio dare la preferenza all'estratto naturale di menta, limone o mentolo. Questi prodotti restringono perfettamente i pori, raffreddano l'epidermide danneggiata e allo stesso tempo aiutano a recuperare e calmarsi.

Per le donne e gli uomini con un tipo di pelle normale, qualsiasi balsamo è adatto dopo la rasatura da tutto quanto sopra. Dopotutto, ha bisogno di essere lenitivo, nutriente e ammorbidente, e tutti i prodotti di questa specie hanno tali proprietà.

Ma affinché la cura sia completa, è necessario non solo acquistare il prodotto più adatto, ma anche usarlo correttamente.

Come usare

È necessario applicare mezzi su pelle preparata in anticipo. Per fare questo, dopo la rasatura, lavare accuratamente l'intero viso con acqua pulita e fresca. Non è raccomandato l'uso di sapone o altri cosmetici detergenti. Questo può portare a secchezza della pelle e anche provocare irritazione.

Dopo il lavaggio, il viso viene accuratamente pulito con un asciugamano. Bisogna fare attenzione per assicurarsi che sia completamente asciutto. Non è necessario fare movimenti intensi quando si pulisce, può anche danneggiare l'epidermide.

Una piccola quantità di balsamo viene applicata sul palmo della mano, leggermente strofinata tra di loro, e solo allora con leggeri movimenti di carezza viene distribuita sulla pelle. Se dopo aver applicato il balsamo sul viso si avverte una sensazione di oppressione, è possibile riapplicare un po 'più di denaro nell'area necessaria.

Risciacquare il balsamo dal viso non può. Tutta la sua efficacia in questo caso scompare. È necessario lasciare l'agente sulla pelle fino a completo assorbimento. Si consiglia di uscire di casa e vestirsi solo dopo che il resto del balsamo scompare dalla pelle.

Voto dei voti migliori

Quasi tutti i produttori di mezzi di cura per il viso vengono messi in vendita dopo i balsami da barba. Per non perdersi in questa varietà e fare un acquisto veramente corretto, ti consigliamo di familiarizzare con la nostra valutazione dei prodotti più popolari ed efficaci.

Dopo barba balsamo Gigi in Magnitogorsk

Crema GIGI After Shave Balm -ref.30142 After Shave B.

Balsamo dopobarba per pelli secche

Balsamo dopobarba PAYOT Optimale Lenitivo, 50 m.

Cade After Shave Balm

Balsamo dopobarba Creightons

Dopo barba balsamo dopo barba balsamo Gigi uomo

Balsamo dopobarba idratante "Protezione e cura.

Balsamo dopobarba Serie Sensitive Skin per i sensi.

GIGI Cosmetic MAN After shave balsamo After Shave Balm.

Libriderm per uomini dopo balsamo dopo barba.

Gel dopobarba Serie Sensitive Skin per sensibili.

Gel dopobarba Serie Condizionamento e alimentazione.

Balsamo dopobarba Foammen per pelli sensibili 10.

GIGI Cosmetic MAN After shave balsamo After Shave Balm.

Serie Sensitive Sensitive (schiuma da barba + balsamo dopo.

Balsamo dopobarba per pelli sensibili "Uspot.

After Shave Balm EO Laboratorie

Dopo Shave Balm Weleda

Balsamo dopobarba NIVEA per uomini sensibili a.

3 in 1 Dopo barba crema balsamo, lenitiva, ammorbidente.

Balsamo dopo barba per la pelle sensibile quot.

Dopo Shave Balm Cool Arko

Balsamo adidas dopobarba lenitivo

Balsamo dopobarba "Idratante" Nivea

Balsamo idratante dopobarba SEBMAN The Gent, 150 m.

GIGI Cosmetic Labs GIGI Man After Shave Balm - Balsamo.

Refreshing Foammen Lotion After Shave 100ml

Balsamo dopobarba NIVEA per uomini sensibili.

Balsamo dopobarba crema Oakmoss MIKO

Balsamo dopobarba GiGi Man Balsamo dopobarba 100ml

Balsamo dopobarba Anti-irritazione Arko

HerbOlive After Shave Balm

Balsamo dopobarba Eucalipto Proraso

After Shave Balm "Extreme Freshness".

Set di "Protezione e cura" (schiuma da barba + bal.

Balsamo dopo barba con collagene marino Intesa

After Shave Gigi Balm / After Shave Balm MAN 100ml

Balsamo dopo barba Nivea For Men per sensibili a.

Balsamo dopobarba rigenerante Nivea per i sensi.

Balsamo dopobarba per pelli sensibili SIBERINA

Dopo barba balsamo EO laboratori

Balsamo After Shave Noir

Homme balsamo lenitivo idratante dopobarba Li.

Balsamo dopobarba GILLETTE Pro 3 in 1 Idratante istantaneo.

Balsamo idratante Foammen Classic dopobarba 1.

After Shave Balm "Protezione d'argento" Nive.

Dopo barba balsamo lenitivo "Clubquo maschile.

Dr. Moisturizing After Shave Balm mare

Balsamo rinfrescante dopo barba Nivea Men, per i sensi.

Balsamo di seta dopobarba di Spa

Balsamo dopobarba Nivea Idratante, 100 ml

Balsamo Dopobarba "Massima protezione" De.

Balsamo dopobarba GIGI MAN: dopobarba balsamo per.

Lozione dopobarba per pelli sensibili

Dopo barba balsamo Legno e spezie Proraso

Balsamo dopo barba PRORASO Cypress Vetyver, 100.

Balsamo dopobarba GIGI Cosmetic Labs After shave bal.

Balsamo dopo barba per pelli sensibili "Ohla.

Balsamo dopobarba SeaCare

After Shave Balm Pro Raffreddamento intenso 2 in 1 ".

Set regalo GILLETTE Fusion5 (Gel da barba per.

Balsamo dopobarba SeaCare

Balsamo dopobarba Nivea Cooling per sensibili.

Balsamo After Shave Sensitive Arko

Balm Foammen dopo la rasatura "Contro l'irritazione.

Impostare "Lenitivo" (dopo balsamo per barba +.

Salute del balsamo bellezza

Balsamo dopobarba Gigi Man Balsamo dopobarba, 100ml

Balsamo dopo barba Nivea

I prodotti Nivea sono prodotti dalla società tedesca Beiersdorf, che vanta oltre un secolo di storia ed esperienza. I prodotti Nivea sono adatti a tutta la famiglia, perché è un prodotto di alta qualità e sicuro. I prodotti per la cura di questo marchio si possono trovare in quasi tutte le case. I cosmetici Nivea sono progettati per uomini, donne e bambini; Aiuteranno nella cura, restauro e protezione del viso e del corpo, così come i capelli.

Maggiori informazioni su questo prodotto di Nivea - nel prossimo video.

Per i rappresentanti della forte metà dell'umanità, gli specialisti della compagnia tedesca hanno sviluppato una linea di uomini Nivea.

Include shampoo, creme, rasatura e dopo. L'ultimo di loro darà un'occhiata più da vicino. I balsami dopobarba sono progettati per proteggere e ripristinare l'epidermide.

Cosa scegliere

Dopo balsamo da barba Nivea è stato creato per soddisfare le esigenze di uomini diversi e le caratteristiche individuali della loro pelle. Il classico prodotto di questa serie è un rimedio per la pelle sensibile. I produttori promettono che non sentirete alcuna irritazione o tensione della pelle dopo aver usato un rasoio. Elimina istantaneamente arrossamento, prurito e previene l'infiammazione e le reazioni allergiche. La composizione qualitativa e l'assenza di alcol in esso permettono di ottenere questo effetto.

Il nutrimento profondo con l'umidità dell'epidermide e la rigenerazione cellulare rapida consentono uno speciale sistema di cure confortevoli. Il balsamo penetra facilmente nelle cellule, non rimane sulla superficie, viene rapidamente assorbito, contiene estratti naturali e componenti di piante e vitamine. La pelle si calma immediatamente, allevia il prurito, l'irritazione.

La base per l'assistenza quotidiana può fungere da balsamo con un effetto idratante di "Protezione e cura".

Il primer non è più necessario, ti dimenticherai della secchezza e del bruciore. Le cellule riceveranno idratazione di lunga durata e si riprenderanno più velocemente. Di conseguenza, la pelle è morbida, piena di vita ed energia. Questo risultato è raggiunto grazie a aloe vera e provitamina, che è parte.

Questo strumento è incluso nella linea per la cura della pelle secca e aderente. Le sensazioni spiacevoli scompaiono immediatamente dopo l'uso. Le cellule per lungo tempo ricevono l'umidità necessaria.

Raffreddamento o aggiornamento

Extreme Freshness è un efficace trattamento dopobarba Nivea. Una persona riceve un rapido raffreddamento e risveglio, che significa vigore, tono, energia. Allo stesso tempo, il cosmetico può proteggere efficacemente l'epidermide dal processo infiammatorio, dall'irritazione. Tutto ciò è dovuto a mentolo, vitamina e provitamina.

Il volto arriva a un tono, diventa fresco e protetto.

Extreme Freshness è perfetto per le giornate calde e soleggiate. Questo prodotto si raffredderà rapidamente, rinvigorirà, caricherà la freschezza. Soprattutto l'effetto rinfrescante e tonificante piacerà agli uomini che conducono uno stile di vita attivo.

Se è necessario ripristinare rapidamente l'epidermide dopo l'esposizione con un rasoio, è possibile utilizzare un rimedio dopobarba per la pelle sensibile Nivea. Il viso assumerà un aspetto sano e ben curato. Nella formula significa componenti vegetali inclusi - camomilla, liquirizia. Hanno proprietà curative e rigeneranti.

Balsamo rinfrescante, creato per la pelle sensibile, allo stesso tempo rinfresca, allevia il prurito, il rossore.

Morbida composizione senza alcool, include alghe e fiori di camomilla.

Caratteristiche della composizione:

La glicerina funge da base per il balsamo dopobarba Nivea, inoltre è il principale idratante ed emolliente;

Un altro umidificatore di alta qualità nella formula è isopropil palmitato - olio di cocco. Viene rapidamente assorbito e assorbito dalle cellule. L'epidermide diventa elastica. Anche questo componente ha proprietà nutrizionali;

gli ingredienti naturali a base di erbe sono un eccellente agente anti-infiammatorio, calmano, allevia il prurito e il rossore. L'estratto di camomilla lenisce, rinfresca, si riempie di umidità ha un effetto disinfettante;

La vitamina E nutre le cellule, ha proprietà antiossidanti.

Recensioni

Dopo il balsamo, gli acquirenti Nivea raccomandano nelle loro recensioni con un'invidiabile regolarità. Inoltre, ai consumatori piace non solo il risultato del prodotto, ma anche il design del packaging stesso. Non ci sono inconvenienti, ma i vantaggi sono più che sufficienti. Lo strumento attira gli uomini con il suo odore gradevole e allo stesso tempo neutro, quindi non interromperà l'acqua dei servizi igienici. L'effetto idratante dura a lungo.

Il balsamo di superficie sensibile idrata efficacemente e lenisce.

Anche l'effetto riducente era evidente. È comodo e pratico da usare. Una bottiglia ti consente di economizzare il balsamo. Il prodotto è adatto per l'uso quotidiano, non provoca irritazione, senso di oppressione, bruciore e secchezza.

Gli uomini che iniziano a utilizzare la linea Nivea per gli uomini hanno un buon effetto lenitivo e idratante dopo la rasatura. La consistenza del balsamo consente di utilizzare una quantità molto piccola in una sola volta. La durata di vita è anche impressionante - 3 anni.

Le donne consigliano

Per rinfrescare e lenire la pelle dopo la rasatura, gli acquirenti nelle recensioni consigliano di utilizzare il balsamo rinfrescante Nivea. Significa "For Men" sono soddisfatti non solo gli uomini, ma anche il gentil sesso. Il balsamo rinfrescante ha una struttura cremosa liquida ed è facilmente distribuito e assorbito. La pelle dopo è morbida, ben curata, senza irritazioni. E l'effetto della freschezza, che è così piacevole da essere soprattutto nella stagione calda, è ottenuto dal mentolo, di cui fa parte.

Balsamo per la pelle sensibile come le ragazze apprezzate.

Dopo tutto, l'epilazione è parte integrante della vita di ogni donna. La pelle delicata richiede una cura particolare per essere sana e vellutata e non spaventare il suo proprietario con irritazione, prurito e arrossamento. E tutto questo è possibile grazie alla glicerina, all'estratto di camomilla e alla vitamina E.