Correzione della cera del sopracciglio

Rasatura

Le sopracciglia attirano l'attenzione sugli occhi, rendendo l'espressione più espressiva. Come l'indimenticabile Lia Akhedzhakova nel film "Office Romance" ha dichiarato: "Il sopracciglio dovrebbe essere sottile e sottile, come un filo e sollevato per la sorpresa".

Le tendenze della moda moderna dettano un aspetto leggermente diverso, più alla naturalezza e naturalezza. Ma le sopracciglia belle e ben curate, senza peli che si attorcigliano in direzioni diverse, rimangono comunque rilevanti per le donne.

Pertanto, molte ragazze ricorrono alla procedura di depilazione delle sopracciglia. È possibile eseguire questa operazione in diversi modi, usando una normale pinzetta e rimuovendo ciascun pelo in più separatamente, oppure utilizzare il metodo moderno: correzione sopracciglia con cera.

Questo modo di liberarsi della vegetazione in eccesso sulle sopracciglia sta guadagnando una grande popolarità sia nei saloni di bellezza che in casa.

vantaggi

Rispetto alla depilazione standard con pinzette standard, la correzione sopracciglia con cera presenta diversi vantaggi:

  1. Un modo rapido per rimuovere i peli: questa procedura richiede una media di 15 minuti. Trascorrerai almeno 15 minuti a spennare usando le pinzette su ciascun cordolo separatamente.
  2. Accessibilità: tutti gli accessori e i componenti necessari sono venduti nei negozi di cosmetici, in modo da poter eseguire la propria modellazione a casa, senza spendere soldi per procedure costose nei saloni di bellezza.
  3. Effetto duraturo: dopo una tale epilazione, la seconda procedura per la correzione deve essere eseguita dopo 3 settimane. E le ragazze i cui capelli crescono lentamente possono riattivarsi dopo 6 settimane. Con altri metodi di depilazione, i nuovi capelli appaiono 4-5 giorni dopo la procedura.
  4. Elevate prestazioni - l'uso di una pinzetta è molto difficile da rimuovere piccoli peli lanuginosi e usando la cera è possibile rimuovere qualsiasi "vegetazione" sul viso.
  5. Meno dolore: un gran numero di peli in più vengono rimossi immediatamente, senza bisogno di estrarli uno per uno, in modo che i sentimenti dolorosi non siano così pronunciati e duraturi.
  6. Non ci sono effetti collaterali dalla modellazione delle sopracciglia in questo modo - se lo fai bene, quindi nessun rossore, irritazione o qualsiasi tipo di peeling apparirà sul viso.

Cos'è la cera per le sopracciglia?

Tradizionalmente, le donne correggevano le sopracciglia, strappando i capelli in più e ora i produttori hanno rilasciato la cera per le sopracciglia. La correzione della cera è giustamente diventata un'alternativa degna delle normali pinzette. La correzione delle sopracciglia di cera ha diversi vantaggi e appare rapidamente sempre più sostenitori.

La cera per sopracciglia è disponibile in 3 tipi

  • calda;
  • bassa temperatura;
  • freddo.
Cera per sopracciglia

Per rimuovere i peli nell'area della pelle sensibile intorno agli occhi, è meglio scegliere una cera calda. Non è così distruttivo per la struttura dell'epidermide e cattura meglio i peli.

Prima di utilizzare la cera calda, è necessario riscaldarsi bene, in modo che la composizione assomigli ad una massa viscosa. Dopo di ciò, una spatola dovrebbe essere raccolta con un po 'di denaro e distribuirla delicatamente nella direzione opposta alla crescita dei peli.

Strisce di cera di velluto

La cera per sopracciglia a freddo viene venduta sotto forma di lastre, la puoi trovare in quasi tutti i prodotti. Il suo aspetto ricorda due strisce rettangolari di piccole dimensioni, interconnesse da un interstrato di prodotti per la depilazione.

Prima di iniziare a modellare le sopracciglia con esso, il piatto deve essere sfregato tra i palmi. Quando si scaldano un po ', saranno più facili da separare. Successivamente, la striscia viene applicata all'area desiderata.

Strisce di cera Veet per viso

La cera a bassa temperatura può essere trovata nei negozi specializzati. Si presenta sotto forma di cartucce con applicatori intercambiabili, grazie ai quali è conveniente applicarlo sulla pelle contro la crescita dei peli. Questo strumento deve anche essere riscaldato prima dell'applicazione, ma non così forte come la cera calda.

I principali vantaggi della cera per sopracciglia

Le donne prestano sempre molta attenzione alla loro faccia. Sono i più responsabili per il trucco degli occhi. Per ingrandirli visivamente, per renderli più espressivi, si dovrà prestare molta attenzione alle sopracciglia. I peli in eccesso e la loro eccessiva densità violano la perfetta curvatura dell'arco sopraciliare. Per cambiare la situazione e semplificare la vita, è stata creata una cera per le sopracciglia per le donne. Se lo usi per la modellazione, allora ci saranno i seguenti vantaggi:

  • con l'uso regolare, la crescita dei capelli rallenta in modo significativo;
  • lunghi intervalli tra i trattamenti, in media sono 4-6 settimane;
  • Alcuni tipi di cera sono adatti per rimuovere capelli duri, spessi, spessi e a crescita rapida;
  • risparmia tempo;
  • il dolore non è forte come quando si stringono le pinzette.
Prima e dopo la ceretta sopracciglia

L'inceratura delle sopracciglia è un lavoro impegnativo che richiede determinate abilità e abilità, altrimenti sarà abbastanza difficile ottenere la forma perfetta delle sopracciglia.

Una descrizione dettagliata della procedura stessa correzione cera per sopracciglia

Puoi anche modellare le sopracciglia con le tue mani. La procedura richiederà circa mezz'ora e l'effetto durerà un mese o anche di più. Per prima cosa devi preparare i seguenti elementi:

  • kit di correzione della cera per sopracciglia;
  • perno o striscia;
  • pinzette;
  • forbici;
  • pennello per sopracciglia;
  • grande specchio;
  • riscaldamento, se si prevedono sopracciglia programmate con l'aiuto di cera calda;
  • un mezzi di pulizia;
  • spatola di legno;
  • strisce di cera;
  • polvere o talco;
  • solvente per cera, puoi sostituirlo con olio o vaselina;
  • lozione lenitiva.

Quando tutti i materiali e gli strumenti necessari sono a portata di mano, è possibile procedere direttamente alla procedura.

Istruzioni dettagliate su come lucidare le sopracciglia

  1. È necessario rimuovere i capelli dal viso, bloccandoli da dietro o indossando una benda speciale o un fazzoletto. Altrimenti, potresti perdere accidentalmente le serrature sulla testa.
  2. Esaminare attentamente le condizioni delle sopracciglia, assicurarsi che i peli abbiano la lunghezza ottimale. Se necessario, pettina le sopracciglia. Capelli troppo lunghi e sporgenti tagliati o strappati, se la loro assenza non viola l'integrità della forma.
  3. Per comodità, si consiglia di delineare il contorno futuro, quindi trattare la pelle e i capelli con uno speciale sgrassante e applicare una piccola quantità di polvere sull'area intorno alle sopracciglia.
  4. Ora puoi applicare la cera. La procedura dell'applicazione dipende dalla scelta del tipo di strumento per la modellazione. Ma questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione, evitando accuratamente la cera sui capelli, la cui rimozione non è richiesta.
  5. Se dopo la correzione delle sopracciglia in alcuni punti ci sono singoli peli, è necessario rimuoverli con una pinzetta.
  6. È ora di sbarazzarsi dei residui di cera. Questo può essere fatto con un agente o olio speciale, e quindi applicare una lozione lenitiva sulla pelle.

Conclusione sull'argomento

Le donne sono state a lungo consapevoli di un tale metodo come inarcando le sopracciglia. Per provarlo su te stesso, puoi fissare un appuntamento con uno specialista o acquistare tutto il necessario per modellare le sopracciglia a casa. Usando la cera per sopracciglia, puoi creare rapidamente la loro forma ideale, che durerà fino a 6 settimane.

Distrarre ciò che cera è per la modellazione

Oggi sono molto richiesti mezzi come la cera per modellare la forma delle sopracciglia. Con esso puoi non solo mantenere le sopracciglia in perfette condizioni, ma anche dare loro un tono ricco.

Cera per modellare le sopracciglia Lumene Blueberry

Popolare significa più come il mascara, si presenta sotto forma di un tubo con un pennello, applicato rapidamente e facilmente. Cattura in modo affidabile la forma delle sopracciglia, si mantiene fino alla fine della giornata e prima di andare a letto è facilmente lavato via con acqua.

Cera per sopracciglia colore Shiseido MAQuillage

Questo strumento fissa saldamente i capelli nella giusta direzione e l'effetto del suo uso dura un'intera giornata.

Matita di cera per sopracciglia

Un altro cosmetico contenente cera è una matita per sopracciglia in cera. È molto semplice da usare: è trasparente e non appiccicoso, si adatta perfettamente alle sopracciglia e può essere applicato direttamente su una matita colorata - non ci sarà alcun effetto di sbavatura.

Correzione delle sopracciglia: come fare, tipi di cera, recensioni

La correzione della cera del sopracciglio è una procedura che consente di eliminare i peli superflui, per dare una bella forma alla cornice dell'occhio, per renderla liscia e attraente. La tecnica viene eseguita nei saloni di bellezza, ma con cera adatta, strisce speciali e l'attrezzatura necessaria, viene effettuata a casa.

Pro e contro della correzione della cera del sopracciglio

La correzione delle sopracciglia di cera ha diversi vantaggi rispetto al metodo standard di rimozione dei peli del viso in eccesso. La procedura è più veloce rispetto all'utilizzo di una discussione o una pinzetta. I vantaggi della correzione includono:

  • risultato di lunga durata (i peli non crescono per 2-5 settimane);
  • l'eliminazione anche di una piccola pistola che le pinzette non sono in grado di catturare;
  • la capacità di usare a casa, non c'è bisogno di andare al salone;
  • l'uso regolare della tecnologia rallenterà la crescita dei peli, diventeranno pallidi, saranno difficili da notare.

La procedura richiede fino a 20 minuti e la correzione delle pinzette richiede 40-45 minuti.

Gli svantaggi della correzione della cera includono la comparsa di dolore, irritazione e prurito sulla pelle. Con le tecniche di autouso, puoi rimuovere per errore la parte desiderata delle sopracciglia.

Controindicazioni alla procedura

Altri metodi di correzione delle sopracciglia (senza usare la cera) dovranno essere scelti se ci sono controindicazioni alla procedura. La tecnica non può essere utilizzata con intolleranza individuale a paraffina, diabete, malattie cardiovascolari, epilessia. Inoltre, la correzione della cera è controindicata nei seguenti casi:

  • se una donna ha un tipo di pelle sensibile;
  • c'è un'eruzione dermatologica o altri danni all'epitelio nell'area della correzione futura;
  • con una lunghezza minima dei peli (inferiore a 5 mm).

Non utilizzare la procedura di correzione della cera per donne in gravidanza e in allattamento.

Per eseguire la procedura per rimuovere la vegetazione in eccesso nelle sopracciglia, è necessario determinare i mezzi che verranno utilizzati. Esistono diversi tipi di paraffina per la depilazione, ciascuno caratterizzato da punti di forza e punti deboli. La cera calda a bassa temperatura viene utilizzata per la correzione delle sopracciglia.

caldo

La paraffina calda è usata più spesso perché è la più efficace. Prima di applicare lo strumento viene riscaldato per renderlo caldo. L'uso di paraffina calda non è consentito, perché puoi bruciare. La cera è venduta in porzioni - come palle, cubi, piatti pressati.

freddo

Disponibile sotto forma di strisce, per scaldare a sufficienza la temperatura delle mani dell'estetista. L'uso di tale paraffina consente di rimuovere anche piccole peluria e peli che sono in luoghi difficili da raggiungere.

L'uso di cera fredda può causare dolore durante la procedura, appare gonfiore, la pelle diventa rossa. Complicazioni possono verificarsi anche dopo la ceretta sopracciglia.

Calda o bassa temperatura

La cera è facile da usare, poiché è posizionata in uno speciale applicatore che assomiglia alle dimensioni e alla forma dei catrami delle ciglia. Un tale dispositivo viene acquistato una sola volta e quindi solo la cartuccia di cera cambia periodicamente. La cera non ha bisogno di essere riscaldata fortemente, si applica quando raggiunge la temperatura media.

Sequenza di azioni

Nei saloni di bellezza, la procedura di incerare le sopracciglia viene eseguita con strisce speciali. In primo luogo, il maestro pulisce il posto del trattamento futuro con l'alcol per sgrassare la pelle in modo che la cera possa essere assorbita meglio. Inoltre, questa procedura è necessaria per eliminare i batteri sul viso.

Quindi l'epitelio viene trattato con polvere di talco e la cera viene applicata nella direzione della crescita dei peli. Prima di ciò, viene indicata la forma desiderata delle sopracciglia e viene trattata la vegetazione che si trova oltre i confini del bordo dell'occhio selezionato. Quindi, sul cerotto applicato attaccare un tessuto o una striscia di carta, premendola delicatamente sulla pelle. Dopo una forte adesione della cera sulla striscia, è necessario usare movimenti affilati per strappare il nastro contro la crescita dei peli.

Alla fine della procedura, la pelle viene trattata con una sostanza contenente alcol per non infettare l'infezione. Quindi il talco viene applicato sul sito e unta la crema untuosa del viso. Ciò consentirà all'epitelio di riprendersi dall'esposizione alla cera.

Cos'altro è necessario per completare la procedura?

Per la procedura di ceretta sopracciglia avrai bisogno di:

  • cera (temperatura selezionata);
  • detergente viso;
  • voskonagrevatel;
  • fazzoletti di carta o di carta;
  • speciali applicatori in legno;
  • talco o polvere;
  • qualsiasi olio essenziale per rimuovere la cera;
  • pinzette.

Inoltre, potrebbe essere necessaria una crema per il viso, che viene applicata dopo la procedura.

Come si regola la sopracciglia con la cera a casa

La correzione del sopracciglio a casa viene eseguita in più fasi:

  1. Preparatorio. Acquistare un set per la depilazione, la scelta della forma appropriata di cornici per gli occhi. Legare o accoltellare i capelli in modo che non interferiscano durante la procedura. Tagliare (se necessario) e pettinare le sopracciglia in modo che la cera non si impigli sui peli desiderati.
  2. Pulizia. Utilizzando un disinfettante, pulire l'area intorno alle sopracciglia, applicare talco o polvere utilizzando un batuffolo di cotone.
  3. Ceretta. La paraffina è preparata per l'uso (se necessario) e applicata nella direzione della crescita dei peli. Per il processo utilizzato applicatore in stick di legno. La cera dovrebbe coprire i peli, ma non densamente. Evitare l'ingestione di paraffina sulla vegetazione che non richiede la rimozione.
  4. Rimozione della cera Applicare una striscia lungo la crescita dei peli sull'agente applicato, una parte del tessuto o del materiale cartaceo non deve essere incollata alla fine. Quindi fare clic sulla striscia e rimuoverla con un movimento deciso. Non puoi tirarlo su per evitare disagi.

Tali manipolazioni con l'applicazione e la rimozione della cera vengono eseguite 6-8 volte per eliminare tutta la vegetazione in eccesso e dare alle sopracciglia la forma desiderata. Se ci sono ancora peli sull'epitelio, vengono rimossi con una pinzetta. Quindi la pelle viene pulita di cera con olio essenziale o altra composizione adatta.

Nell'ultima fase della procedura, dovresti lenire la pelle, applicare una lozione speciale o una crema (preferibilmente con estratto di aloe).

Quale cera scegliere - marche 4-6 pezzi

Ci sono un gran numero di segni di cera che vengono utilizzati per correggere le sopracciglia. I marchi più popolari:

  1. Lumene Catrice Fixing Brow Wax. Paraffina classica, usata in forma pura. Prodotto sotto forma di una matita con uno stilo che si estende.
  2. Shaper per sopracciglia Givenchy Nyx. Cera liquida applicata sulla pelle con un pennello.
  3. Ital Cera. Marchio italiano, produce cere di diverse temperature. Per le sopracciglia, la paraffina calda è più spesso usata. Grazie al biossido di titanio, contenuto nella composizione, la cera garantisce una presa migliore sui capelli.
  4. LilaSoft. Il marchio produce strisce di cera, che poi hanno bisogno di scaldarsi tra le mani. Sono progettati per eliminare i peli sulla pelle del viso, quindi, contengono nella composizione di vari estratti essenziali (ad esempio, lavanda o albicocca).

Quando si sceglie una cera per correggere la forma delle sopracciglia, si dovrebbe prestare attenzione alla composizione e anche a quale tipo di pelle è adatto per lo strumento.

Recensioni

Marina, 32 anni, Perm

Fin dall'infanzia, ci sono state sopracciglia spesse e spesse che sono difficili da strappare anche per le sopracciglia. Decise di correggere la cera e non se ne pentì: un risultato stabile, un disagio minimo, una forma bella. Il risultato è soddisfatto All'inizio sono andato da un estetista, ora ho imparato come farlo da solo, è conveniente.

Evgenia, 24 anni, Mosca

Dopo aver cerato le sopracciglia, i peli hanno cominciato a diventare più piccoli, sono più sottili e quasi invisibili. Il risultato della procedura è sufficiente per 4 settimane. Pinzette fatte ogni 5-6 giorni.

Nicole, 30 anni, Omsk

Ho provato la correzione della cera su consiglio di un amico. All'inizio aveva paura delle sensazioni dolorose, ma sono così minime che ho solo il piacere della procedura, e la bella forma piace all'occhio, sottolinea la mia individualità.

Cera per sopracciglia depilatoria: veloce e di alta qualità

La ceratura del sopracciglio (ceretta) è uno dei metodi di correzione più facili, veloci e convenienti. Rende facile, anche a casa, dare la forma desiderata agli arconi sopraccigliari e salvare il risultato a lungo.

Per eseguire la procedura di ceretta sopracciglia, è necessario scegliere lo strumento giusto, seguire le regole del suo utilizzo e le raccomandazioni dei cosmetologi.

Tipi di cera per le sopracciglia

Ci sono 3 tipi principali di cera usati per depilare le sopracciglia:

Una vasta selezione di prodotti per la depilazione casalinga è offerta da Veet (Vit). I prodotti di questo marchio non solo rimuovono efficacemente i peli superflui, ma si prendono anche cura della pelle.

Strisce veet particolarmente popolari. Sono facili da usare, praticamente non causano effetti collaterali.

Un altro cosmetico a base di cera sta modellando la cera per le sopracciglia. Mantiene la bellezza delle sue sopracciglia per tutto il giorno, aggiusta ogni pelo, dona una bella sfumatura.

La cera per modellare è facile da applicare, si regge saldamente. La sera, si lava senza problemi.

Come eseguire correttamente la procedura per la correzione della cera per sopracciglia

Eseguire in modo indipendente una sessione di correzione è facile.

Usando le strisce per sopracciglia di cera per la ceretta, devi seguire rigorosamente le istruzioni che vengono con loro.

Per rimuovere correttamente le sopracciglia con cera calda o calda, è necessario attenersi alle seguenti linee guida:

  1. Quando viene selezionata la forma delle sopracciglia, è possibile contrassegnarne il contorno con una matita per separare i capelli che devono essere rimossi. Se necessario, puoi usare gli stencil per sopracciglia già pronti.
  2. Preparare la pelle nell'area depilata. Pulire con un tonico o un antisettico dermatologico per sgrassare. Polvere con polvere di talco o polvere per bambini.
  3. Per ridurre il dolore causato dalla procedura, la pelle intorno può essere raffreddata con pezzi di ghiaccio.
  4. Riscaldare la cera alla temperatura desiderata: da calda a +60 ° C, calda - non più di + 45 ° C.
  5. Applicare una piccola quantità di prodotto con una spatola o una bacchetta speciali. Stenderla leggermente nella direzione della crescita dei peli.
  6. Senza aspettare che la cera si indurisca, speciali strisce di tessuto dovrebbero essere incollate sopra di esso. Dopo il completo congelamento, hanno bisogno di strattonare nella direzione contro la crescita dei capelli. Ripetere la procedura più volte fino a rimuovere tutti i peli in eccesso.
  7. Rimuovere i saldi. Per questo adatto olio idratante per bambini o semplice vaselina.
  8. Se necessario, regola il sopracciglio con una pinzetta.
  9. "Lenire" la pelle con un gel, una crema o una lozione speciali.

Vantaggi e svantaggi del metodo

In paragone con altri metodi, la ceratura presenta diversi vantaggi:

  1. La ceretta per le sopracciglia è facile da portare a casa. Non richiede abilità speciali, richiede un po 'di tempo.
  2. Il risultato viene archiviato per almeno 3 settimane. La correzione regolare rallenta in modo significativo la crescita dei peli superflui, rendendoli leggeri e sottili.
  3. Regolando le sopracciglia con la cera, è possibile rimuovere anche i peli fini che le pinzette non sono in grado di catturare.

Gli svantaggi della depilazione del sopracciglio in questo modo includono:

  1. Sensazioni spiacevoli e dolorose durante la procedura e qualche tempo dopo. Puoi ridurli applicando il freddo.
  2. In rari casi, la cera provoca prurito, irritazione della pelle e persino ustioni. Gli effetti indesiderati di solito scompaiono entro 1-2 giorni dalla procedura.

Controindicazioni alla procedura

L'uso della cera per depilare le sopracciglia ha una serie di controindicazioni. Questi includono:

  • ipersensibilità cutanea;
  • intolleranza ai componenti dei prodotti di depilazione;
  • lesioni al sopracciglio o malattie della pelle;
  • malattie cardiache;
  • epilessia;
  • diabete (indipendentemente dal grado);
  • gravidanza, allattamento.

Gli esperti non raccomandano la ceretta per le donne durante le mestruazioni. Poiché il dolore in questo periodo è sentito particolarmente forte.

La ceretta è un metodo di correzione delle sopracciglia relativamente nuovo. È semplice ed economico, ma gli esperti raccomandano di eseguire la prima procedura sotto la guida di un cosmetologo esperto. Ti aiuterà a scegliere la giusta forma delle sopracciglia, a ridurre al minimo il dolore e gli effetti collaterali indesiderati.

Rimozione delle sopracciglia con cera

Ceretta o bioepilazione - correzione sopracciglia con l'uso di cera. Questa procedura è dolorosa, ma non dura a lungo. Ti permette di sbarazzarti dei peli in eccesso per alcune settimane. Dopo aver rimosso le sopracciglia con la cera sulla pelle, si può notare il rossore, ma dopo un po 'si scopre che è diventato liscio. Questo effetto è ottenuto attraverso la rimozione di cellule morte. Con l'uso costante della cera per modellare le sopracciglia, i follicoli piliferi perdono la loro forza e diventano magri.

L'uso della cera consente di rimuovere anche i capelli pelosi ed è adatto a tutte le parti del corpo. Questa procedura viene eseguita in un salone di bellezza, ma non è economico. Puoi provarlo a casa da solo. Ci vuole un massimo di mezz'ora.

Fondi necessari per la correzione

Per fare le sopracciglia con la cera, avrai bisogno di: un detergente progettato per il tuo tipo di pelle, un riscaldatore o una ciotola per l'acqua, polvere (talco, polvere per bambini). Così come la cera in crema (in un barattolo o tubo) o strisce di cera, applicatori in legno, tamponi di cotone, pinzette, olio per bambini o vaselina. Ancora bisogno di un gel con estratto di aloe. Se non ce l'hai, metti una lozione in frigo da usare dopo la procedura.

Determiniamo la forma delle sopracciglia

Raccogli i capelli nella coda e scoppi pokolite. Determina la forma desiderata delle sopracciglia. Per fare questo, pettinarli con un pennello e pulire l'area di rimozione dei capelli con un detergente e disinfettante.

Spostati un po 'dallo specchio e seleziona tre punti con l'eyeliner. Il primo è dove inizia il sopracciglio. Passa proprio sopra il bordo interno dell'occhio. Il secondo è il punto più alto. Attacca la matita al bordo delle narici e traccia mentalmente una linea attraverso il bordo esterno dell'iride dell'occhio. Il terzo punto è visivamente eseguito dal bordo del naso attraverso l'angolo esterno. Un sopracciglio finirà qui.

Ora delinea i confini della forma desiderata con una matita, collegando i punti. Tutti i peli che sporgono oltre la linea possono essere rimossi in sicurezza. Tagliali con le forbicine per le unghie prima di procedere alla ceretta. Applicare un po 'di polvere sulla parte superiore con un batuffolo di cotone.

Distribuzione della cera e depilazione

L'utilizzo delle strisce è un metodo a freddo. È più veloce, ma non rimuove tutti i capelli perfettamente. La striscia viene applicata rigorosamente nella direzione della crescita. Lascia la punta libera. Traccia la striscia con le dita e aspetta che si raffreddi leggermente. Tenere la pelle e tirare la punta libera nella direzione opposta per estrarre i peli. Ripeti la procedura sulle restanti aree: sopra il sopracciglio e sul naso.

Il modo migliore è molto più efficiente. Riscaldare un barattolo di cera in acqua bollente. Prendi un bastoncino di legno e con molta cura stendi la cera calda sui peli in eccesso sotto la fronte e sopra di esso. Non correre, in modo da non ferire gli altri. Imporre un po '. Incollare una striscia di tessuto sulla parte superiore e lisciare bene per distribuire uniformemente la cera. Decollare senza attendere l'indurimento.

Se ci sono dei peli, vengono rimossi con una pinzetta. Ora rimuovere eventuali residui di cera dalla pelle. Sono facilmente lavati con un batuffolo di cotone inumidito con vaselina, olio per la pelle del bambino o un composto speciale.

La pelle irritata dopo l'epilazione deve essere rassicurata. Per alleviare il dolore, sono adatti un gel raffreddato, una lozione o prodotti con aloe vera, olio dell'albero del tè o estratto di camomilla.

Precauzioni e trucchi

  • Per dare una forma chiara e perfetta è necessario un grande specchio. Lascia le mani libere e offre l'opportunità di guardarti da lontano. Se usi il manuale, preparati a vedere le sopracciglia asimmetriche.
  • La cera troppo calda può causare ustioni. Controllano la temperatura in questo modo: fai cadere una goccia sulla tua mano. Se le sensazioni sono confortevoli, puoi procedere alla procedura. La pelle del polso è più delicata e quindi ideale per sostenere un test.
  • Se la natura ti ha premiato con sopracciglia folte e scure, dovrai dedicare più tempo alla correzione. Rimuovere i peli in eccesso a poco a poco.
  • La pelle dopo la bioepilazione deve essere protetta dalla luce solare diretta, da cosmetici e da peeling.
  • Dopo due ore dalla procedura, è possibile procedere al trucco. Le sopracciglia rendono più chiaro con una matita per abbinare i capelli o le sfumature marroni.
  • L'utilizzo di un riscaldatore consente di scegliere la giusta temperatura e protegge la pelle sensibile vicino agli occhi dalle ustioni.
  • La cera calda rende la procedura meno dolorosa a causa dell'effetto vaporizzante. Nella composizione, è possibile vedere estratti di piante e frutti, olii essenziali e cioccolato, che si prendono cura della pelle durante il processo di bioepilazione. La cera fredda non è adatta per pelli molto delicate.
  • Per essere sicuro della forma perfetta delle sopracciglia, prova a usare stencil speciali.
  • Coloro che hanno molta paura del disagio possono suggerire di ridurre la loro sensibilità con l'aiuto di un piccolo cubetto di ghiaccio. Cammina sulla pelle intorno alle sopracciglia prima della depilazione.
  • La cera negli occhi è estremamente pericolosa! Per evitare un incidente del genere, utilizzare un rullo applicatore. Se non ce l'hai, digita lo strumento per la correzione su un bastoncino di legno in una piccola quantità.
  • Il metodo per rimuovere le sopracciglia con la cera è efficace e allo stesso tempo traumatico. Non può essere usato in presenza di ferite e scottature.
  • Va notato che nei giorni critici in una donna, la sensibilità della superficie della pelle è aumentata. Non è necessario eseguire procedure dolorose durante questo periodo.
  • La cera, che ha una consistenza cremosa, agisce più delicatamente.
  • Tutti i mezzi per la bioepilazione sono ipoallergenici, ma nessuno è immune da reazioni indesiderate. Se hai un matrimonio o un ricevimento importante, porta le sopracciglia in ordine qualche giorno prima dell'evento importante.

Usa creme con ingredienti idratanti e filtri solari. Scegli quei prodotti che non contengono fragranze e coloranti. Quindi porti rapidamente la pelle vicino alle sopracciglia in condizioni eccellenti ed eviti l'infezione dei pori aperti.

Correzione della cera del sopracciglio

Molte persone conoscono la rimozione dei peli da varie parti del corpo con la cera, ma non tutti sanno che può essere usato anche per correggere le sopracciglia. Ma è anche utile scoprire quanto è doloroso e difficile, quali possono essere le conseguenze e se lo sforzo vale il risultato.

Mi piace il fatto che le sopracciglia siano diventate naturali, non hanno bisogno di essere colorate ora, come ho fatto prima. Mi è piaciuto sia il maestro che la procedura.

Cos'è?

Ceretta è la correzione della forma delle sopracciglia e la rimozione dei peli superflui applicando cera (calda, calda o fredda) alla pelle.

testimonianza

  • Sopracciglia spesse che richiedono una correzione sia dall'alto che dal basso o anche tra le sopracciglia.
  • Capelli a crescita rapida.
  • Sopracciglia luminose.

Controindicazioni

  • Se sei allergico alla cera.
  • Con un'alta sensibilità della pelle.
  • Durante le mestruazioni, aumenta la suscettibilità al dolore.
  • Durante la gravidanza e l'allattamento.
  • In presenza di diabete.
  • Con malattie cardiovascolari.
  • Con l'epilessia.
  • In presenza nell'area di lavoro di ferite, graffi, ustioni, acne e altri danni alla pelle, così come verruche o talpe.
  • Dopo un recente tatuaggio, microblading e altre procedure sulle sopracciglia.

Non si dovrebbe fare la ceretta con una lunghezza dei capelli inferiore a 4-5 mm.

vantaggi

  • Puoi farlo da solo a casa.
  • Ci vuole poco tempo - non più di 20-30 minuti.
  • L'uso regolare della cera rende i capelli più sottili e rallenta la loro crescita.
  • L'effetto è relativamente lungo - circa 3 settimane.
  • La ceretta è adatta per sopracciglia rigide e spesse, così come nei casi in cui i peli crescono molto rapidamente.
  • La procedura è meno dolorosa rispetto ad altri.
  • Puoi anche rimuovere i peli sottili e chiari;
  • Costo ragionevole della procedura (più economico di molti altri metodi di correzione);
  • Le sopracciglia non richiedono cure speciali, rapidamente ripristinate.

carenze

  • Non è sempre possibile ottenere la forma perfetta delle sopracciglia, poiché è difficile controllare esattamente quali peli saranno catturati dalla cera.
  • La ceretta può causare irritazioni alla pelle.
  • Ci possono essere ustioni e vesciche, in rari casi - cicatrici.
  • La procedura è abbastanza dolorosa e spiacevole.
  • L'effetto non è troppo lungo, la procedura deve essere ripetuta regolarmente.
  • Il risultato non riuscito è difficile da risolvere, devi aspettare fino a quando i peli crescono.
  • La cera non può catturare i peli troppo corti (fino a 4 mm).

Tipi di cera

Cera calda

Solitamente venduto in piccole palline. Prima dell'uso, deve essere riscaldato ad una temperatura di 50-60 ° C.

  • ben cattura i capelli;
  • meno danni alla pelle.
  • è richiesto un attento controllo della temperatura;
  • c'è il rischio di essere bruciati;
  • è più sicuro affidarne l'uso ai professionisti.

Cera calda (bassa temperatura)

Di solito vengono vendute cartucce intercambiabili. Diventa liquido quando riscaldato, la temperatura di utilizzo è inferiore a quella del caldo - circa 45 ° C.

  • il rischio di ottenere una combustione minima;
  • non danneggia le piccole navi.
  • cera liquida e si diffonde facilmente;
  • peggio cattura peli.

Cera fredda

Un sottile strato di cera depositato su un nastro di stoffa.

  • conveniente da applicare sulla pelle e rimuovere;
  • facile da acquistare;
  • bruciare è impossibile da ottenere;
  • può essere usato indipendentemente e senza abilità speciali.
  • non adatto per pelli sensibili;
  • non influisce sulle radici dei capelli.

Strumenti e materiali per la procedura

  • Strisce di cera o cera.
  • Riscaldatore (quando si utilizza cera calda o calda).
  • Spatola o bastone di legno
  • Piccole strisce di tessuto di cotone.
  • Pinzette.
  • Forbici per manicure.
  • Pennello per sopracciglia.
  • Mezzi per la pulizia e la disinfezione della pelle.
  • Talco o polvere
  • Olio o agente speciale per la rimozione di residui di cera o salviette umidificate.
  • Con una procedura indipendente - un grande specchio, è possibile con l'effetto di ingrandimento.
  • Stencil per sopracciglia.
  • Forcina o archetto.
  • Lozione ghiacciata o rinfrescante per lenire la pelle.

Come prepararsi per la procedura?

Non è richiesto alcun addestramento speciale. Basta non togliere i peli per alcuni giorni, in modo che siano sufficienti nel settore.
Inoltre, prima di procedere con la procedura, pulire accuratamente e sgrassare la pelle.
Se la correzione della cera verrà utilizzata per la prima volta, vale la pena fare un test preliminare per le allergie.

Come è la procedura e quanto tempo ci vuole?

  1. Il mago studia le condizioni delle sopracciglia, determina dove e quali peli devono essere rimossi e quale forma dare.
  2. La pelle nella zona del sopracciglio viene pulita e disinfettata con l'ausilio di strumenti speciali, viene applicato talco in polvere per un migliore contatto con i peli della cera.
  3. I capelli sono pettinati e impilati con un pennello, rifilati se necessario.
  4. Il maestro riscalda la cera alla temperatura richiesta e, usando una scapola o un bastoncino, applica uno strato di cera sull'area in cui i peli devono essere rimossi.
  5. Sulla parte superiore sono applicate strisce di tessuto, leggermente pressate. Dopo alcuni secondi, vengono rimossi con movimenti rapidi e acuti. La procedura viene ripetuta fino a quando tutti i peli vengono rimossi. A seconda del tipo di cera, puoi fare a meno di strisce di stoffa: il maestro lo rimuove con le dita.
  6. Se i singoli capelli non vengono rimossi con la cera, vengono strappati con una pinzetta.
  7. I residui di cera vengono rimossi con salviettine umidificate o prodotti speciali.
  8. Sulla pelle viene applicata una lozione rinfrescante o un agente antinfiammatorio.

La procedura richiede 20-30 minuti a seconda della quantità di lavoro e di esperienza del master.


Il video mostra il processo di preparazione per la correzione delle sopracciglia con la cera e la procedura stessa, che viene eseguita nel salone dal maestro.

Come fare a casa?

  1. È necessario rimuovere i capelli, fissarli o usare un fazzoletto, una benda o un berretto, altrimenti c'è il rischio di agganciarli con la cera.
  2. Pulire e disinfettare la pelle con struccante, lozione, alcool.
  3. Applicare sulla pelle nel talco o nella polvere delle sopracciglia.
  4. Sopracciglia le sopracciglia, adagiandole con un pennello, se necessario. I peli molto lunghi possono essere tagliati con le forbici.
  1. Riscaldare la cera alla temperatura desiderata e applicarla sulla pelle con un bastoncino o una spatola. È importante applicare in piccole porzioni, non lasciarlo diffondere e cadere su quei peli che non devono essere rimossi. Applicazione corretta della cera - nella direzione della crescita dei peli.
  2. Applicare una striscia di stoffa sulla cera, premerla e dopo alcuni secondi, rimuoverla con movimenti rapidi e precisi contro la crescita dei peli.
  3. Questi passaggi dovrebbero essere ripetuti fino a rimuovere tutti i peli superflui.

Quando si utilizza la cera fredda, semplicemente strofinare le strisce di cera con i palmi delle mani.

  1. Usando le pinzette, puoi portare le sopracciglia in perfette condizioni e rimuovere i peli che non vengono catturati dalla cera.
  2. Pulire eventuali residui di cera con un panno umido o olio.
  3. Qualsiasi refrigerante può essere applicato sulla pelle, nonché un agente per alleviare l'infiammazione.

Kit di correzione per la casa

Prima di scegliere un set, dovresti decidere se usare la cera: caldo, caldo o freddo.

Tra i marchi popolari sono inclusi i seguenti:

  • "Sopracciglio microwaveable";
  • Brow Shapers Surgi Wax;
  • «Viso Lip Wax;
  • Parissa Broe Shaper.

Prima e dopo le foto

Fa male fare?

La procedura provoca dolore, in qualche misura paragonabile alle sensazioni di rimozione dei peli con le pinzette. La loro forza dipende dalle caratteristiche individuali e dalla sensibilità della pelle.
Tuttavia, è piuttosto difficile resistere alla procedura. Forse il pre-raffreddamento della pelle o l'applicazione di vari agenti che riducono la sua sensibilità.

Cura dopo la procedura

Le sopracciglia non richiedono cure particolari.
Per i primi giorni, dovresti trattare le sopracciglia con agenti anti-infiammatori o crema anti-batterica con un effetto rinfrescante. Non puoi strofinare e pettinare le sopracciglia. Inoltre, non è consigliabile applicare cosmetici alle sopracciglia per evitare irritazioni.

Possibili complicazioni

  • Brucia - nel caso in cui la temperatura della cera calda risultasse troppo alta.
  • Irritazione, reazioni allergiche alla cera.
  • Danni alla pelle fino alla formazione di cicatrici.

Quanto dura l'effetto dopo la procedura ed è necessaria una correzione?

L'effetto dura per 2-6 settimane. La cifra esatta dipende dal tasso di crescita dei singoli capelli.
Di solito la correzione non viene eseguita. Dopo un po 'di tempo, la procedura viene ripetuta. La correzione della cera può essere ripetuta quando i peli crescono alla lunghezza richiesta, ma non più spesso di una volta alla settimana.

La procedura aiuterà a sbarazzarsi dei capelli in eccesso per sempre?

No, non lo è. Wax rimuove solo quei peli che sono cresciuti al momento. Ma dopo un po 'ne crescono di nuovi. Tuttavia, con una procedura regolare, i capelli diventano più sottili e crescono più lentamente.

Qual è la procedura migliore da eseguire: in salone, presso un master privato o a casa?

La procedura non è troppo complicata, può essere svolta autonomamente a casa.
Tuttavia, un maestro qualificato sarà in grado di selezionare una cera migliore e più adatta, prendere in considerazione le peculiarità della pelle e prevenire il verificarsi di complicanze. Inoltre, può scegliere la forma più appropriata di sopracciglia. Pertanto, è meglio cercare i servizi di uno specialista, e di un master privato o in cabina - non importa. Competenze ed esperienze più importanti.

Costo approssimativo in saloni e padroni privati

Nel salone, una procedura di correzione delle sopracciglia con cera costerà una media di 400 rubli.
I master privati ​​sono più economici - una media di 200-250 rubli.
La correzione delle sopracciglia con la cera è una procedura semplice e conveniente che offre un risultato rapido e relativamente lungo. Può essere eseguito anche con i nostri sforzi e senza particolari rischi per la bellezza e la salute. Tuttavia, dovresti ricordare delle precauzioni e, se possibile, richiedere i servizi di uno specialista.

Depilazione sopracciglia. Come correggere le sopracciglia con la cera?

La correzione della cera del sopracciglio sembra essere solo una procedura semplice per rimuovere i peli superflui. In effetti, richiede da noi un'elevata precisione e una certa abilità. Pertanto, non è sempre necessario intraprendere da solo la soluzione di questo problema. Scopri come è possibile regolare le sopracciglia con la cera a casa e quando è necessario visitare il salone di bellezza.

Metodi di ceratura del sopracciglio

L'epilazione delle sopracciglia con la cera consiste nel rimuovere i peli dalla radice sotto e sopra le sopracciglia. Grazie a questo metodo, i nuovi crescono solo dopo quattro settimane. La rimozione delle sopracciglia con la cera è più efficace rispetto alle pinzette, poiché la cera rimuove il "pelo" spesso che non è visibile ad occhio nudo. I capelli possono essere rimossi con due tipi di cera - a freddo in patch e caldo, con una consistenza liquida spessa.

Il primo metodo è molto semplice: basta acquistare cerotti già pronti nei cerotti in farmacia, scaldarli nelle mani, attaccarli alla parte pelosa del viso e strapparli rapidamente con un movimento deciso. La depilazione calda richiederà un grande sforzo, perché in questo caso è necessario controllare la temperatura della cera. Troppo caldo, il farmaco può irritare o addirittura bruciare la pelle. Tuttavia, è questo metodo che funziona in modo più efficiente rispetto alla depilazione a freddo, perché sotto l'influenza del calore il tubulo capillare risulta più facile. Il rischio che i peli superflui restino sul viso è minimo.

Per rendere la depilazione calda con la cera, è necessario riscaldare la cera, con una bacchetta o una punta di un cucchiaino per distribuirla nei luoghi in cui vogliamo eliminare i capelli. Con un movimento netto, strappa la cera nella direzione opposta alla crescita dei peli.

Dopo la depilazione del sopracciglio

Trattare immediatamente l'area trattata con olio per evitare irritazioni. Il meglio per questi scopi sono gli oli per i bambini, poiché mancano conservanti e colori artificiali che possono irritare la pelle.

Correzione delle sopracciglia con la cera in un salone di bellezza

L'esperienza dei cosmetologi dovrebbe essere ricondotta alle donne, che hanno provato senza successo a correggere le sopracciglia a casa a casa. Di norma, dopo diverse visite, il loro modulo verrà modificato.

L'epilazione delle sopracciglia con cera estetista dovrebbe essere eseguita anche da donne che hanno le cosiddette sopracciglia Brezhnev, poiché i peli devono essere depilati sia sotto che sopra il sopracciglio. Se esegui questa procedura da solo, c'è il rischio che le sopracciglia siano troppo strette e il viso perderà il suo aspetto naturale.

Nel salone dovrebbe andare anche alle donne che aggiustano le sopracciglia per la prima volta. L'estetista selezionerà la forma corretta, consiglierà come rimuovere i peli in seguito.

Dovresti fissare un appuntamento con un'estetista per le persone che vorrebbero seguire le tendenze della moda nel trucco delle sopracciglia. Un professionista sarà in grado di usare la cera per mettere le sopracciglia in modo che siano alla moda e naturali allo stesso tempo.

Cera per sopracciglia depilazione - chi non può fare

La depilazione in questo modo non è adatta, prima di tutto, alle persone allergiche alla cera. Dovremo rinunciare a coloro che lottano con le malattie della pelle, per esempio, la psoriasi e altri processi infiammatori. Anche la pelle troppo abbronzata o troppo irritata dal sole non dovrebbe subire questa operazione. Non sarai in grado di usarlo e quelli con i capelli che crescono vicino alla cicatrice o alla cicatrice.

Ceretta sopracciglia

La forma delle sopracciglia può cambiare drasticamente l'immagine di una donna, rendere l'aspetto più vivido ed espressivo. La correzione del sopracciglio è una procedura obbligatoria nell'arsenale del fashionista.

Recentemente, la correzione sopracciglia cera è diventata popolare. La procedura rimuove efficacemente i peli invisibili ad occhio nudo, meno dolorosi di quelli rimossi con una pinzetta. Grazie alla ceretta delle sopracciglia con il metodo a cera, i nuovi peli crescono non prima di 3-4 settimane.

Pro e contro della correzione della cera

La procedura ha molti vantaggi:

Ceretta sopracciglia sembra solo una semplice procedura per rimuovere i peli superflui.

  • velocità. Anche con la preparazione per la manipolazione, il riscaldamento della sessione di ceretta è più veloce di quando si lavora con le pinzette;
  • efficienza. Le pinzette sono difficili da rimuovere i capelli corti e lanuginosi che disturbano l'armonia generale. E la cera per la depilazione si adatta facilmente al compito. Pertanto, dopo la procedura, il viso sembra perfetto e gli occhi brillano.

Ma, nonostante tutti i benefici, la ceretta non è sempre sicura. È meglio rifiutare una sessione:

  • con intolleranza individuale ai prodotti delle api;
  • eruzioni cutanee purulente, infiammazioni sul viso, tagli, abrasioni;
  • un gran numero di moli, papillomi, verruche nell'area della manipolazione;
  • febbre, esacerbazione di disturbi dermatologici;
  • kuperoze e altre forme di disturbi circolatori.
L'epilazione delle sopracciglia con la cera consiste nel rimuovere i peli dalla radice sotto e sopra le sopracciglia.

Se hai controindicazioni, scegli un altro metodo di correzione sicuro. Altrimenti, sentiti libero di conquistare la ceretta.

La procedura può essere eseguita da un esperto master in un salone di bellezza e puoi anche imparare come farlo da solo.

Tipi di fondi

La correzione della cera del sopracciglio è effettuata:

  1. Cera calda Questo prodotto è utilizzato per combattere la vegetazione indesiderata in tutto il corpo. Il rimedio per il viso viene prodotto in piccoli vasetti o cassette. Con tali volumi è conveniente lavorare. È necessaria una versione morbida per la rimozione dei peli. I peli sul viso non sono duri, i follicoli non penetrano in profondità, come sotto le ascelle o nella zona bikini.
  2. Cera fredda Si presenta sotto forma di strisce di carta o di tessuto già pronti. Per la sessione, vengono riscaldati a mano o in un flusso di acqua calda, disuniti e attaccati al luogo di manipolazione. Un paio di movimenti precisi e non c'è traccia di vegetazione indesiderata.

Come viene eseguita la procedura

La depilazione del sopracciglio è una semplice manipolazione che richiede una certa abilità. Consigli dettagliati ti diranno come ottenere la forma perfetta delle sopracciglia a casa:

  • Attendere 25 minuti per la procedura. Se sei di fretta o stai andando a un evento importante, è meglio posticipare la sessione per un'altra volta;
  • la lunghezza dei capelli deve essere compresa tra 0,2 e 5 mm. Altrimenti, la cera non penetra nei pori, non cattura l'anima qualitativamente e non rimuove la vegetazione indesiderata;
  • se sei un principiante, dai la preferenza al metodo caldo. Non aver paura di bruciare te stesso. Se vengono rispettate tutte le regole di sicurezza, il risultato sarà solo per te. Se hai qualche esperienza, prova le speciali fasce per capelli per il viso. Sono piccoli e comodi per l'uso domestico;

La depilazione calda richiederà un grande sforzo, perché in questo caso è necessario controllare la temperatura della cera

  • Scegli la forma perfetta per le sopracciglia per te. È possibile disegnare un contorno di matita per scoprire quali peli non devono essere toccati e quale vegetazione deve essere rimossa;
  • Togliti i capelli dalla faccia. Raccogli nella schiena o indossa una benda;
    • Pettina il sopracciglio con un pennello speciale. In caso contrario, utilizzare il pennello dal vecchio mascara;
    • sciogliere la cera per una sessione a bagnomaria, in un forno a microonde o cera sciogliere;
    • pulire la pelle da sudore, polvere, sporco. Per fare questo, utilizzare qualsiasi antisettico dermatologico;
    • applicare la composizione con una spatola per far crescere i capelli in quelle aree in cui si desidera rimuovere la vegetazione indesiderata;
    • coprire la parte superiore con una striscia di carta o di stoffa;
    • tira la pelle con le dita durante lo strappo. Ciò contribuirà a ridurre al minimo il dolore durante la rimozione di un rimedio. Le sopracciglia di cera si strappano contro la crescita dei peli;

    Consigli utili

    Dopo diversi tentativi, la depilazione del sopracciglio sembrerà una semplice manipolazione. I maestri hanno condiviso i loro trucchi professionali. Con loro, una sessione di bellezza è destinata al successo:

    • Se non sei soddisfatto del modulo o vuoi cambiare la curvatura della fronte, usa gli stencil già pronti. Sono acquistati su siti speciali o nei negozi di cosmetici.
    • In caso di ipersensibilità del derma, è meglio usare cera calda per la procedura. La cera fredda in mani inette causerà irritazione, crescita e arrossamento dei capelli.
    • Per risparmiare tempo e denaro, puoi acquistare kit pronti per una sessione di bellezza. Contengono tutte le istruzioni necessarie e dettagliate.
    • Usa diversi specchi: normale e con ingrandimento.
    • Se si soffre molto male, quindi applicare la lozione anestetica sulla pelle prima della manipolazione. Puoi pre-pulire la superficie con ghiaccio cosmetico.
    • Se nel set non sono presenti tovaglioli speciali, la cera per sopracciglia rimuove la vaselina ordinaria o l'olio per bambini. È meglio non rimuovere i resti di fondi con un asciugamano, acqua calda, spazzole dure.

    formazione

    Università: Università nazionale di commercio ed economia di Kiev.
    Anno di rilascio: 2016.

    Esperienza lavorativa

    Beauty Salon Manager ago 2016 - set 2018 (2 anni 2 mesi)

    Salon-boutique Valery Bellezza / Fitness / Sport

    Senior Administrator dic 2014 - ago 2016 (2 anni 1 mese)

    Salone di bellezza Salon-de-provence Bellezza / Fitness / Sport

    Nove suggerimenti per un'efficace ceretta sopraccigliare

    Le belle sopracciglia della forma corretta possono cambiare radicalmente il viso. Sfortunatamente, non tutti sono fortunati ad avere caratteristiche facciali perfette e molte donne sono costrette a ricorrere a tutti i tipi di trucchi per apparire spettacolari.

    Ceretta - correzione sopracciglia con cera - è una procedura abbastanza comune in cosmetologia. Prima di tutto, questo è dovuto al fatto che tale depilazione richiede un po 'di tempo, quasi indolore, e il risultato dura più di 2-3 settimane. La ceratura consente di rimuovere anche i peli invisibili e rendere la pelle liscia. Dopo tale procedura, i peli crescono più lentamente, diventano più sottili e con ogni procedura sono più facili e facili da rimuovere.

    Imparare a fare la correzione da soli a casa è facile, devi solo padroneggiare le regole di base. L'intera procedura richiede 25 minuti. Prima di farlo da solo, ti consigliamo di guardare le foto o le istruzioni video facili da trovare su Internet.

    Fase preparatoria

    Per correggere le sopracciglia con cera a casa avrai bisogno di:

    • Cera per la depilazione, che viene riscaldata in banca. Le strisce di cera finite sono scomode per le sopracciglia, non catturano efficacemente i capelli corti, è più facile rovinarne la forma che catturare tutto ciò che serve e renderlo bello.
    • Strisce di cera
    • Pinzette per la regolazione dei singoli peli.
    • Tornante. Durante la procedura si consiglia di rimuovere i capelli in modo da non toccarli con la cera. Niente dovrebbe interferire con il lavoro.
    • Applicatore.
    • Forbici per unghie o forbici speciali per sopracciglia.
    • Brush.
    • Detergente per la pelle.
    • Polvere.
    • Tamponi di cotone
    • Estrattore di cera
    • Tonic.

    Prima di iniziare la correzione, vale la pena preparare in anticipo le sopracciglia per la depilazione:

    1. Assicurarsi che i peli siano già sufficientemente cresciuti e la loro lunghezza sia di almeno 6 mm.
    2. Spazzola le sopracciglia. Per fare questo, è possibile utilizzare un pennello speciale, un pettine sottile normale o un pennello di un vecchio mascara, ovviamente, dopo averlo lavato prima.
    3. Se necessario, taglia quei peli che, dopo averli pettinati per tutta la loro lunghezza, sporgono oltre la linea della forma desiderata. Più spesso può essere osservato sul naso. Questi peli devono essere tagliati. Per fare questo, pettinali e rimuovi la lunghezza in eccesso con le forbici.

    Come fare una correzione?

    Dopo aver pettinato e rifinito le sopracciglia, puoi procedere alla procedura principale. La cera per la correzione delle sopracciglia viene eseguita a fasi, prima viene elaborato un sopracciglio, poi l'altro.

    1. Inizialmente, è necessario pulire l'intera area intorno alla fronte. Qualsiasi detergente per la pelle è adatto a questo.
    2. Inumidire leggermente la pelle con un batuffolo di cotone.
    3. Applicare la cera con un applicatore. Dovresti prima trattare la parte inferiore delle sopracciglia. Uno strato di cera dovrebbe essere sufficiente per coprire i peli programmati per la rimozione. Ma non applicare uno strato spesso, altrimenti toccherai quei capelli che non devono essere rimossi.
    4. Applicare una striscia sulla cera dall'inizio del sopracciglio verso la sua punta. Strisciare la striscia alcune volte in modo che la cera aderisca bene ad essa. Non dimenticare di lasciare un pezzo di striscia gratuito alla fine. Per verificare la correttezza delle loro azioni, prima studia la foto o il video con i materiali sulla correzione con l'aiuto della cera.
    5. Con un movimento acuto strappare la striscia, aggrappandosi al suo bordo libero. Tirare contro la crescita dei capelli, tirando leggermente la pelle con la mano libera verso la tempia. Al momento della separazione non sollevare la striscia alta, cercare di mantenerla in posizione orizzontale. Ciò ridurrà il rischio di lesioni. La cera rimanente può essere rimossa incollando nuovamente la striscia usata.
    6. Dopo che la parte inferiore del sopracciglio è stata elaborata, allo stesso modo i peli in eccesso dovrebbero essere rimossi dall'alto. Non dimenticare l'area tra le sopracciglia nel naso.
    7. I restanti ciottoli dai capelli e quei peli che non hanno catturato la cera dovrebbero essere rimossi con una pinzetta.
    8. Dopo aver terminato la depilazione, è necessario rimuovere i resti di cera con mezzi speciali. Adatto anche a questi scopi olio per bambini o vaselina.
    9. Lenire la pelle irritata con tonico.

    Suggerimenti, sfumature e trucchi

    • Dopo la depilazione, non è consigliabile applicare il trucco durante il primo giorno per dare alla pelle irritata il tempo di calmarsi.
    • Utilizzare un grande specchio fisso e la retroilluminazione per vedere bene il sopracciglio quando si lavora.
    • Rimuovi i capelli con gomma o fasce per la testa per evitare che qualcosa interferisca con il tuo lavoro.
    • Prima di applicare la cera sul viso, applicala alla tua mano per testare la temperatura. Dovrebbe essere moderatamente caldo, ma non bollente.
    • Decidi in anticipo sulla forma delle sopracciglia. Se non ti sei mai preso cura di loro, affidati ai professionisti. Tenersi in forma a casa è più facile che fare tutto da zero.
    • Non si deve effettuare la correzione con la cera, se vi sono danni, eruzioni cutanee, irritazioni e altri problemi della pelle nell'area di depilazione, o se si ha una pelle del viso molto sensibile.
    • Se è difficile valutare in modo indipendente il tuo lavoro allo specchio, scatta una foto di te stesso. La foto mostrerà immediatamente se le sopracciglia sono pari e identiche o se qualcos'altro deve essere corretto.

    La correzione delle sopracciglia con l'aiuto della cera è una procedura che puoi fare da solo, devi solo avere pazienza, esperienza e sarai sempre bella e ben curata.