Metodi comprovati per schiarire la pelle tra le gambe. Impara a sbiancare la pelle in luoghi intimi.

Cera

Certo, ogni donna sogna di essere perfetta, e non solo in quei posti che sono visibili a tutti. Quelle aree che in circostanze normali sono nascoste da occhi indiscreti dovrebbero anche essere belle, e questo dipende in gran parte dalle condizioni della pelle. Purtroppo, sotto l'influenza di alcuni fattori, cambia colore. Può accadere su qualsiasi parte del corpo, anche nell'area intima. Certo, questo è un problema puramente estetico. Il cambiamento del tono della pelle non rappresenta un pericolo per la salute e non influisce sulle funzioni fisiologiche, ma allo stesso tempo irrita le donne e, stranamente, le fa sentire insicuri durante il sesso. È un bene che un tale problema sia facilmente risolto, perché ci sono cosmetici creati appositamente per l'alleggerimento della pelle, compresi quelli progettati specificamente per la zona intima. Alcuni di loro mostrano buoni risultati dopo pochi giorni di utilizzo. I prodotti sbiancanti folk non sono meno efficaci.

Perché la pelle in luoghi intimi si scurisce

La pelle della zona intima perde nel tempo il suo colore e insieme alla trama vellutata. A volte questo accade in età abbastanza giovane: alcune ragazze dai 20 ai 25 anni cominciano a lamentarsi di un tale problema. Una donna moderna si preoccupa non solo per la bellezza del suo viso, ma anche per tutte le altre parti del suo corpo.

Le cause della pigmentazione possono essere molte:

  1. Poiché indossiamo lingerie e vestiti quasi tutto il tempo, la pelle nell'area del cavallo è costantemente in condizioni piuttosto soffocanti. Soffre di carenza di ossigeno, necessaria per la normale rigenerazione delle cellule epidermiche.
  2. L'area intima sfrega sempre la lingerie, che ha cuciture e pizzi, che ha una struttura a rilievo. Forse questi elementi non si sfregano in modo tale da essere chiaramente percepiti, ma anche il loro leggero impatto sulla pelle è sufficiente a cambiare la trama in modo più ruvido e ad avviare il processo di oscuramento.
  3. L'eccesso di peso può anche causare scolorimento della pelle. Quando l'area intima è nascosta dietro le pieghe grasse, inizia letteralmente a spazzare. A volte anche non solo, ma anche la superficie interna delle cosce. Tutto ciò influenza in modo estremamente negativo le condizioni dell'epidermide, e iniziano a comparire macchie scure su di esso. È necessario perdere peso, altrimenti tutti i tentativi di sbiancare la pelle potrebbero essere inutili.
  4. L'epilazione può influire negativamente sulla condizione della pelle. Ad esempio, se si usa un rasoio ogni giorno, lo strato più alto dell'epidermide si "raschia" costantemente, subisce un peeling. Sembra esternamente assolutamente non apprezzabile, ma a livello cellulare, il microtrauma viene applicato quotidianamente sulla pelle. In difesa, lei diventa grezza e scura. Una decolorazione persistente dopo le procedure hardware, come l'epilazione o l'epilazione laser, potrebbe indicare una bruciatura.
  5. I cambiamenti ormonali, prima di tutto, i cambiamenti legati all'età possono anche causare l'oscuramento della pelle.
  6. Se insieme a un cambiamento nell'ombra della zona intima, si avvertono prurito e dolore, allora la causa del problema è probabilmente di natura medica. Quindi, l'oscuramento e l'edema possono dire che si sviluppa una reazione allergica, e se si verifica anche prurito, allora può essere mughetto o anche un aumento di zucchero nel sangue. Certo, in questo caso è necessario affrontare la causa. L'uso di agenti sbiancanti cosmetici di per sé non darà un effetto tangibile.

Come comportarsi significa alleggerire la pelle in luoghi intimi

Il problema dell'oscuramento della pelle nella zona intima è risolto in modo molto semplice. Ci sono speciali cosmetici chiarificanti in vendita, la cui azione si basa sulle proprietà dei componenti che compongono la loro composizione. Tra tutti gli ingredienti sbiancanti, i più efficaci sono naturali: olio essenziale di limone, prezzemolo, cetriolo, ecc.

Esistono i seguenti ingredienti sbiancanti:

  1. Acido glucuronico Oltre al fatto che questa sostanza si illumina, è anche un antiossidante e rimuove le tossine dalla pelle.
  2. Idrochinone. Riduce la quantità di melanina nella pelle, rendendola più leggera. Ma allo stesso tempo, questo componente è tossico, quindi è meglio non usare i prodotti che lo contengono nella composizione. Inoltre, la riduzione artificiale della melanina contribuisce ad aumentare la sensibilità dei tessuti, il che significa che il rischio di iperpigmentazione può svilupparsi in futuro.
  3. Acido azelaico È una sostanza organica derivata dai cereali. Ha un effetto molto delicato, non secca la pelle. Inoltre, ha un effetto batteriostatico, che è un vantaggio assoluto quando lo si utilizza nella zona intima.
  4. Acido Kojic. Sostanza derivata da funghi. Oltre allo sbiancamento, ha effetto antibatterico e antifungino.
  5. Acido lattico Materia organica, che è contenuta in grandi quantità nei prodotti lattiero-caseari fermentati. È presente nel corpo umano e quindi ben percepito dalla pelle. Uccide i batteri.
  6. Acido ascorbico Utile per la vitamina della pelle, oltre ad avere la capacità di ossidare la melanina.
  7. Estratti di erbe La composizione dei cosmetici sbiancanti comprende più spesso cetrioli e alcune erbe: prezzemolo, uva ursina, liquirizia, achillea. I prodotti realizzati sulla base di componenti naturali sono molto più benefici per la pelle di una composizione completamente "chimica". Satura i tessuti con vitamine e microelementi, elimina le tossine, promuove la rigenerazione e il ringiovanimento delle cellule naturali.
  8. Oli essenziali Hanno un effetto piuttosto forte e possono alleggerire la pelle in pochi giorni. Prima di tutto, è l'olio di agrumi (limone, pompelmo, ecc.), Così come sandalo, lavanda, cedro e neroli.

Galleria fotografica: strumenti per lo sbiancamento delle zone intime

L'uso di agenti chiarificanti nell'area intima

Il principio di funzionamento di tutti gli agenti chiarificatori è lo stesso. Anche l'ordine della loro applicazione non è molto diverso, ma è comunque necessario leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso.

Anche le donne incinte possono alleggerire la pelle nell'area intima, a condizione che scelgano responsabilmente il prodotto cosmetico che useranno. Se contiene acidi organici: lattico, ascorbico, azelaico, ecc., Così come estratti vegetali, è assolutamente innocuo. Ma le sostanze tossiche come il mercurio o l'idrochinone dovrebbero essere evitate.

Come usare correttamente gli agenti chiarificanti

Quindi, dopo aver letto le istruzioni, puoi iniziare a usare il chiarificatore. In modo che il risultato non ti aspetti, devi rispettare le seguenti regole:

  • la maggior parte dei fondi dovrebbe essere applicata due volte al giorno, ma se le istruzioni indicano un uso singolo, questo consiglio non dovrebbe essere trascurato;
  • la crema è applicata alla pelle pre-purificata;
  • significa che è necessario mettere con uno strato sottile;
  • durante il corso delle procedure di sbiancamento, dovresti limitare i raggi solari sulla pelle della zona intima, quindi non dovresti togliere il bucato durante una visita al solarium.

Krasnoyarsk portale medico Krasgmu.net

Le macchie pigmentate sulle aree intime potrebbero non avere un aspetto estetico e creare l'effetto di "pelle sporca", ma questo problema è ora facilmente risolvibile con l'aiuto della procedura "sbiancamento delle zone intime". Cos'è lo sbiancamento intimo? Questo è un complesso di procedure che porterà ad un significativo alleggerimento del colore della pelle nella zona di ano, labbra, capezzoli, scroto, linea addominale, così come nella regione ascellare.

Non che questa domanda possa sembrare divertente, solo per le persone che non hanno riscontrato questo problema. E la pelle intima ha una caratteristica sgradevole da scurire. Qui l'ho oscurato, e vorrei eliminare questo problema. Ho letto molte recensioni su come imbiancare una zona intima a casa, ma non sono riuscito a trovare uno strumento migliore. Qualcuno può imbattersi in questo problema?

Una donna, come fonte di bellezza, dovrebbe essere bella su tutti i lati, quindi anche quei luoghi che non sono visibili a tutti dovrebbero apparire perfetti. Molte donne affrontano il problema dell'oscuramento della pelle in luoghi intimi, questo può essere dovuto a vari motivi, tuttavia in ogni caso non c'è nulla di piacevole qui. Per risolvere questo problema ha inventato molti modi, tuttavia, non tutti sono sicuri quanto efficaci.

Quindi cosa sono le "zone intime sbiancanti"? Questo è un semplice processo di alleggerimento del colore della pelle intorno alla zona desiderata, come risultato della procedura, la zona delicata ha un colore più chiaro e uniforme, aspetto ben curato.

Perché nella zona intima la pelle è più scura

Nell'area del cavallo, il colore della pelle è più scuro e c'è una spiegazione:

  • una maggiore pigmentazione protegge dall'attrito eccessivo e dall'autoinfezione;
  • cambiamenti ormonali femminili nel corpo;
  • il risultato del sovrappeso è lo sfregamento della pelle all'interno della coscia;
  • danni alla biancheria intima;
  • caratteristiche della pelle;
  • cambiamenti di età.

Qual è la causa dell'oscuramento della pelle in luoghi intimi?

Sbiancamento dell'intimità a casa

Prima di iniziare a sbiancare la pelle in luoghi intimi, è necessario contattare un dermatologo. Egli prescriverà un'analisi del fungo, comprenderà a fondo il problema, e solo quando tutte le malattie saranno eliminate e la domanda rimane solo nel desiderio - puoi iniziare a sbiancare.

Tra gli agenti sbiancanti per la pelle in luoghi intimi ci sono potenti, ma con effetti collaterali indesiderati (possibili reazioni allergiche, dermatiti o disturbi della pigmentazione), e più sicuri, lievi, ma che non danno risultati così rapidi e pronunciati. Tutte le iperpigmentazioni, indipendentemente dal loro tipo, rappresentano un aumento della produzione di pigmento di melanina sulla pelle in luoghi intimi. Pertanto, un prerequisito per tutte le procedure di sbiancamento è una protezione affidabile dai raggi ultravioletti. I raggi ultravioletti degli spettri A e B aumentano significativamente la sintesi della melanina e per prevenire l'aspetto e la crescita di macchie di pigmento sullo sfondo dello sbiancamento, è necessario l'uso quotidiano di filtri solari con un ampio spettro di azione (fattore di protezione solare (SPF) di almeno 25). Va ricordato che la massima protezione può essere raggiunta solo con l'uso di creme speciali, mentre i prodotti per il trucco contenenti filtri fotografici non sono sufficientemente efficaci.

Le procedure di sbiancamento della pelle in luoghi intimi comprendono due elementi principali: esfoliazione dello strato corneo e riduzione della produzione di pigmenti di melanina. L'esfoliazione della pelle aiuta a rimuovere la melanina dall'epidermide, che porta a alleggerire le macchie dell'età. A tale scopo vengono utilizzati diversi tipi di peeling. La scelta del peeling dipende dal tipo e dalla gravità dell'iperpigmentazione. In precedenza, per questo scopo sono stati utilizzati il ​​20% di alcol salicilico, unguento al mercurio e fenolo. Oggigiorno, gli a-idrossiacidi (AHA), come gli acidi glicolico, lattico, citrico e altri, vengono spesso iniettati nella composizione di prodotti cosmetici per esfoliare la pelle.

Sbiancate la pelle in luoghi intimi con rimedi popolari a casa

Molte piante hanno proprietà sbiancanti. L'uva orsina contiene l'arbutina, basse concentrazioni di idrochinone e acidi organici, che spiega il suo effetto sbiancante. L'achillea è ricca di flavonoidi, formando composti tossici per le cellule e producendo melanina, melanociti. La liquirizia ha acidi organici e fenolici che promuovono lo sbiancamento della pelle. Limone e cetriolo - acidi organici e acido ascorbico e prezzemolo - anche oli essenziali, che aiutano anche a sbiancare la pelle nella zona intima.

Ricetta per lo sbiancamento della zona intimale numero 1.
Succo di prezzemolo fresco mescolato con panna acida o kefir e aggiungere un po 'di succo di limone. Applicare su luoghi eccitanti (ascelle, cavallo, area bikini) per 5-10 minuti, lavare. Non più di 5 volte al giorno. Corso di sbiancamento 2-4 giorni.

Maschere al cetriolo per la zona intima. La maschera di queste verdure è molto popolare non solo per alleggerire la pelle in luoghi intimi. Per preparare la maschera, è necessario strofinare un cetriolo fresco su una grattugia e mescolare con un cucchiaio di crema nutriente per il tipo di pelle secca. Successivamente, bagniamo i tovaglioli di garza nella composizione risultante e imponiamo l'area problematica.

Metodo di sbiancare la pelle in luoghi intimi con argilla bianca. Per sbiancare leggermente la pelle nella zona intima, 1 cucchiaio di argilla bianca viene diluito con succo di cetriolo o succo di spremuta di foglie di prezzemolo per formare una massa spessa. Puoi anche usare il succo di fragola o fragola. Aggiungere qualche altra goccia di succo di limone alla miscela, applicare sulla pelle nella zona intima e lasciare agire per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda.

Un metodo ben noto ed efficace per lo sbiancamento della pelle nella zona intima è la lubrificazione delle cosce interne con uno scrub al caffè, con l'aggiunta di succo di limone. Puoi lubrificare l'area tra le gambe con una fetta di limone.

Notevoli mezzi di medicina tradizionale per lo sbiancamento della pelle in luoghi intimi possono essere chiamati succo di pompelmo, succo di cetriolo, betulla, melograno.

I rimedi popolari potrebbero non funzionare immediatamente. È necessario usarli regolarmente e il risultato apparirà in 1-2 mesi. Dopo la lubrificazione è necessario applicare una crema nutriente.

La zona intima di ogni donna di diversi colori e sfumature. E la pelle di tutto il corpo può essere molto diversa dal colore della pelle in un luogo intimo. Accade spesso che nelle ragazze bianche il cavallo sia viola o addirittura marrone, e nelle ragazze dalla pelle scura, al contrario, sia completamente bianco o rosa chiaro.

Perché c'è bisogno di una tale procedura a casa? La risposta è semplice, perché la zona intima di ogni donna ha colori e sfumature diverse, poiché è così che la natura ha ordinato. Tuttavia, a volte si verifica uno squilibrio e il colore della pelle su tutto il corpo contrasta troppo con il colore delle zone intime. Questo è particolarmente rattristato dalle ragazze dalla pelle chiara, in cui l'inguine può acquisire un colore marrone scuro inaspettato, ma certamente non adornante. È possibile e piuttosto la situazione opposta, quando una ragazza bruna ha un cavallo di colore contrastante, per esempio, rosa chiaro o bianco inaspettatamente luminoso. In ogni caso, questa discrepanza crea l'effetto di una brutta "pelle sporca" e infonde incertezza nell'armonia del proprio corpo.

Spesso accennato è un metodo crudele di sbiancamento della pelle - utilizzando perossido di idrogeno, ma in realtà, questo esperimento non porterà altro che una scottatura e quindi disagio e lesioni di lunga durata. Ecco perché lo sbiancamento intimo a casa con il perossido è un rischio ingiustificato e, piuttosto, la possibilità di un successivo trattamento intensivo degli effetti del bullismo su se stessi, poiché la pelle in quest'area è delicata e molto sensibile.

Riepilogo. Dopo aver sbiancato l'area intima, puoi indossare pantaloncini e gonne super corti, senza sentirti costretto. Non c'è più disagio e vincoli di fronte al partner - la relazione inizia a giocare con nuovi colori brillanti. Oh, è fantastico.

Perché oscura la pelle in luoghi intimi. motivi

Durante certi periodi della loro vita, molte persone dietro di loro notano varie trasformazioni e cambiamenti. Per alcuni, tali cambiamenti sono abbastanza tangibili, per altri potrebbe essere una sorta di scoperta solo per la persona stessa. In particolare, le parti intime del corpo non vengono visualizzate.

Allo stesso tempo, queste aree e i cambiamenti con loro spesso interessano le persone, soprattutto in giovane età. La domanda principale a cui è impossibile dare una risposta definitiva: "Perché la pelle si scurisce in luoghi intimi, le ragioni e le spiegazioni per questo".

Questi motivi possono riguardare lo stile di vita e alcuni cambiamenti legati all'età.

Processo di pigmentazione

Lo stesso cambiamento nel colore della pelle, in particolare nella zona inguinale, è legato alla quantità di pigmenti secreti. Di conseguenza, l'oscuramento della pelle dovrebbe anche essere attribuito alla pigmentazione.

Maggiore è la quantità di melanina, che è anche il pigmento, verrà rilasciata nel tuo corpo, più apparirà l'oscuramento di alcune aree della pelle.

La melanina viene spesso assegnata come protettore del tuo corpo, quindi, alla sua sovrabbondanza portano a qualsiasi violazione della tua salute. E non è affatto necessario che i genitali siano a rischio, anche se notate macchie pigmentate nella loro area.

Fattori interni

Quindi, per la maggior parte, le cause della pigmentazione nelle aree intime sono ridotte all'effetto di fattori interni, individuali e individuali di una persona sulla propria salute. Inoltre, stiamo parlando di specifici problemi di salute interna, senza l'influenza di alcun fattore esterno.

Se vuoi conoscere i reagenti esterni del perché la pelle si scurisce in luoghi intimi: i motivi possono essere i seguenti:

  • Sovrappeso: a causa di una quantità eccessiva di pieghe di grasso, avrai un sacco di sudore in aree in cui la pelle si scurirà in futuro;
  • Gravidanza nelle donne: la pigmentazione può avvenire sullo sfondo di forti cambiamenti ormonali;
  • Funghi, infezioni del tuo inguine: in questo caso, non devi esitare e iniziare il trattamento per curare la malattia;
  • Vene varicose: spesso grave dilatazione delle vene porta ad un deflusso alla zona inguinale, e porta anche ad oscuramento della pelle degli organi genitali;
  • Malattie endocrine: sono direttamente correlate al background ormonale umano, motivo per cui la pigmentazione può essere osservata non solo in luoghi intimi, ma anche in altre aree dell'integrato cutaneo;
  • Malattie degli organi interni, in particolare del fegato, dello stomaco, della colecisti e dei reni: in questo caso è severamente vietato posticipare la visita al medico;
  • Età: il numero di anni di esperienza può anche essere un fattore di oscuramento della pelle, in particolare questo si applica alle donne nel periodo della menopausa.

Fattori esterni

Un numero di possibili cause di pigmentazione genitale non termina con problemi di salute e possibili malattie. Inoltre, la domanda sul perché la pelle si scurisce in luoghi intimi, quali potrebbero essere le ragioni di ciò, può essere data da alcuni fattori esterni di influenza. Tra questi ci sono:

  • Abbigliamento improprio: spremere, sfregare, goffrare mentre si indossano vestiti, soprattutto biancheria intima, può avere un effetto negativo sulla pelle delle parti intime del corpo, per cui il colore potrebbe scurirsi;
  • Problemi con la depilazione: a seguito di irritazione della pelle o di possibili lesioni a seguito di una rimozione errata dei capelli, ci si può aspettare la pigmentazione degli organi genitali;
  • Eccedenza ultravioletta: l'eccessiva esposizione al sole senza cosmetici appropriati è piena di macchie di età per te;
  • L'adozione di contraccettivi orali: a causa di cambiamenti nei livelli ormonali può scurire la pelle dei luoghi intimi;
  • Sostanze tossiche: l'esposizione diretta a sostanze chimiche e tossiche sulla pelle provoca macchie pigmentate.

Pertanto, è possibile stabilire la causa dell'oscuramento della pelle in luoghi intimi e, se possibile, eliminare il problema.

Come sbiancare la pelle in luoghi intimi in casa - eliminare i contrasti nel modo migliore

L'aspetto bello e armonioso non è solo l'assenza di acne, cellulite e doppie punte. Dietro la bellezza esteriore che tutti possono vedere, potrebbe esserci una caratteristica poco attraente: l'iperpigmentazione della pelle delle zone intime. Nei centri di cosmetologia, le procedure di alleggerimento altamente efficaci come resurfacing laser e fototerapia sono state praticate per lungo tempo. Tuttavia, tali procedure hanno alcune controindicazioni. Inoltre, le sessioni in cabina non sono alla portata di tutti. Come sbiancare la pelle in luoghi intimi a casa, di alta qualità e poco costosi?

Cause di oscuramento

Molto spesso le donne non sono soddisfatte del problema della pelle scura nell'area genitale, nelle ascelle e nell'area anale. Questo crea un particolare senso di disarmonia del proprio corpo, e le ragazze hanno sempre cercato di ottenere una bellezza perfetta. Ma a volte gli uomini vogliono anche che la pelle tra le gambe, specialmente nello scroto, sia più leggera. La superficie del perineo, dei capezzoli, delle ascelle e dell'interno delle cosce è spesso più scura del resto del corpo umano, e per una buona ragione:

  • La mancanza di ossigeno associato a scarsa ventilazione a causa di indossare biancheria intima sintetica o stretta. Questo porta a un cambiamento nella texture della pelle, dopo di che cambia anche il colore degli strati superiori dell'epidermide.
  • Sovrappeso. Le persone grasse soffrono di un'abbondanza di sudore, soprattutto nella zona bikini e tra le cosce, che porta ad una maggiore pigmentazione. E l'attrito delle gambe piene quando si cammina aggrava solo la situazione.
  • Predisposizione ereditaria - forse la pelle marrone scuro in questi luoghi è geneticamente determinata.

Prima di iniziare le procedure

Prima di familiarizzare con le opzioni su come sbiancare rapidamente la pelle in luoghi intimi, è importante capire che a volte l'alleggerimento della pelle in quest'area non ha senso. Ad esempio, l'epidermide oscurata durante la gravidanza si auto-recupererà in pochi mesi dopo il parto. Se la pelle è infettata da un fungo, è necessario prima consultare un medico e, se necessario, solo dopo il recupero, eseguire lo sbiancamento. Al fine di eliminare i problemi con il sistema endocrino, è anche consigliabile essere esaminati prima dell'inizio delle procedure in modo che gli sforzi non siano vani.

Scegliere come e come sbiancare rapidamente la pelle in luoghi intimi non è un compito difficile, ma anche i metodi tradizionali per eliminare l'iperpigmentazione hanno diverse controindicazioni:

  • gravidanza o allattamento al seno;
  • infiammazione della pelle;
  • diabete;
  • dermatite aggravata.

Preparazione per la procedura di chiarimento

I metodi domestici ce ne sono molti. Ma sii paziente, perché a volte per raggiungere il risultato desiderato devi fare diverse procedure. A volte è bene sbiancare la pelle in luoghi intimi a casa solo dopo due mesi dall'inizio della prima sessione.

Quali regole sono importanti da seguire quando ci si prepara ad applicare gli agenti sbiancanti:

  • Proteggi l'epidermide dai raggi UV. Puoi prendere il sole, ma solo con l'uso di una crema o una lozione con un contenuto di SPF di almeno 25 unità. Se la pelle è particolarmente sensibile, l'abbronzatura e il sole splendente sulla spiaggia dovrebbero essere scartati.
  • Elimina lo strato corneo dell'area problematica con il peeling. Le opzioni ideali qui sono agenti con acido glicolico, lattico, citrico.

Per sbiancare la pelle a casa - il desiderio è assolutamente naturale. Lo strato superiore di pelle in quest'area sembra uno spiacevole e sporco punto. Il peeling delicato prima del lightening rimuove parte della melanina dalla pelle, consentendo allo strumento principale di agire in modo più efficiente.

Metodo numero 1

Molti si stanno chiedendo come sbiancare la pelle tra le gambe con perossido. Ci vorranno 1 cucchiaio. perossido di idrogeno e 0,5 cucchiaini ammoniaca. Con una soluzione di questi due componenti è necessario lubrificare la superficie della zona inguinale da 3 a 5 minuti non più di 1 volta a settimana.

Qui è importante fare attenzione quando si trattano delicati luoghi con una ricetta di perossido - c'è il rischio di essere bruciati.

Test preliminare per la sensibilità alla soluzione nella curva del gomito. Se appare prurito, dolore o arrossamento, questo metodo di sbiancamento non è adatto a te.

Ricorda che un corso per alleggerire il perossido è composto da 12 o meno sessioni, altrimenti rischierai lesioni o ustioni.

Metodo numero 2

Prendi un cetriolo e strofinalo finemente. Aggiungi al cetriolo un po 'di panna con proprietà nutrienti o idratanti. Metti la miscela su una garza, arrotola sotto forma di impacco e applica alle aree problematiche per 10 minuti. Alleggerire la pelle con un cetriolo è un esercizio assolutamente innocuo, quindi, in assenza di effetti collaterali, tali compresse possono essere fatte frequentemente e fino a quando il risultato diventa evidente.

Metodo numero 3

È possibile utilizzare la ricetta a base di caffè macinato e succo di limone appena spremuto.

Prima della procedura di chiarificazione non è necessario usare il peeling, poiché il caffè è già un ottimo agente esfoliante. Usa questo metodo in questo ordine:

  • Distribuire la miscela di fondi di caffè e succo di limone nelle aree scure della zona inguinale con un movimento circolare.
  • Continua per almeno 5 minuti.
  • Lavare la miscela con acqua tiepida.
  • Lubrificare le zone trattate con una crema nutriente per il corpo.

Questa procedura di sbiancamento può essere eseguita un paio di volte a settimana.

Metodo numero 4

Ci vorranno argilla bianca e succo di cetriolo fresco. Mescoli questi ingredienti per formare un porridge denso. Applicare la maschera sui luoghi bui, aggiungendo alla miscela un po 'di succo di limone. Tenere la maschera per almeno 10 minuti. Resta solo da lavare la pappa essiccata e idratare aree problematiche con la crema. Molti usano il latte invece del succo di cetriolo in questa ricetta.

Lo sbiancamento è basato su acidi organici.

La frutta fresca e le bacche sono sature di acidi, che vengono spesso usati a scopo cosmetico per schiarire il viso. Le zone intime possono anche essere sbiancate.

Sfrega le aree problematiche di fragola, limone, fragola, pompelmo, melograno o succo di mela, e il risultato non tarda ad arrivare.

I cosmetologi esprimono un atteggiamento positivo nei confronti dell'uso di succo di prezzemolo, betulla o aceto di sidro di mele saturi. Il succo o la polpa di frutta possono essere miscelati con kefir o panna acida - combinare diversi metodi, soprattutto se la pelle non risponde ai prodotti naturali con irritazione o secchezza. Per una rimozione efficace dei punti aiuta la pappa di erbe schiacciate, uva ursina, liquirizia o achillea.

Precauzioni

Usando agenti illuminanti a casa, è probabile che danneggi la salute. Pertanto, è necessario seguire alcune regole:

  1. Quando si usano peeling, unguenti schiarenti, creme e altre maschere contenenti acido, evitare il contatto con la membrana mucosa dei genitali.
  2. Non aumentare il tempo di elaborazione consigliato delle aree sensibili: tali esperimenti portano a ustioni, che possono solo peggiorare la situazione.
  3. Dopo ogni maschera sbiancante, assicurati di idratare la pelle con una crema ricca di vitamine.
  4. Immediatamente dopo la procedura, non indossare indumenti intimi e sintetici - cercare di assicurare la libera circolazione dell'aria nell'area problematica.

Non tutte le donne possono sopportare la timidezza e andare da un estetista per sbiancare la pelle dei luoghi intimi. Scegli uno dei modi di bilancio per rallegrare a casa, dove non devi aver paura delle sensazioni dolorose e essere imbarazzato da occhi indiscreti. Ma tieni presente che le procedure di sbiancamento domiciliare possono raggiungere risultati non prima di un mese di duro lavoro.

La pelle si scurisce nei luoghi intimi: cause e come eliminare le imperfezioni

Oggi, sempre più donne vengono da cosmetologi e dermatologi con lamentele di oscuramento dell'epidermide nella zona inguinale. Nonostante il fatto che questo problema sia piuttosto intimo, le giovani donne decidono ancora di visitare il medico, poiché l'oscuramento dei tessuti nella zona bikini provoca disagio e una sensazione di moderazione. Soprattutto questo problema è rilevante nella stagione estiva, quando è necessario indossare un costume da bagno.

I dermatologi avvertono che è necessario pensare prima di risolvere un problema, poiché le procedure di alleggerimento dovranno essere eseguite per almeno 1,5-2 mesi. Perché la pelle si scurisce in luoghi intimi? Le cause della malattia possono essere molto diverse e, prima di iniziare il trattamento, è necessario scoprire quale sia la fonte primaria di oscuramento in un caso particolare.

Le ragioni principali del cambiamento di tonalità dell'epidermide

La saturazione dell'ombra dell'epidermide in qualsiasi area dipende dalla quantità di pigmenti secreti dalle cellule. Se il processo metabolico è disturbato, il pigmento può essere rilasciato in quantità maggiori, causando l'oscuramento dei tessuti.

Nella maggior parte dei casi, la pelle scura in luoghi intimi è una conseguenza dell'impatto negativo dei seguenti fattori:

  • essere in sovrappeso. Le persone sovrappeso nelle pieghe inguinali hanno sempre un'eccessiva sudorazione, che porta ad un oscuramento della pelle delle labbra;
  • indossare indumenti intimi fatti di tessuti sintetici;
  • portando un bambino. Molte ragazze in posizione notano l'aspetto della pigmentazione nell'area bikini. Questa reazione corporea è una conseguenza dei disturbi ormonali e spesso passa da sola dopo il parto;
  • infezione fungina del tessuto inguinale. Molti agenti patogeni che si depositano nelle pieghe inguinali possono portare a un'eccessiva produzione di pigmenti. Se la donna conferma la diagnosi, è necessario sottoporsi a un ciclo di terapia farmacologica;
  • malattie degli organi interni. In alcune malattie dello stomaco, del fegato o della cistifellea, uno dei sintomi è l'oscuramento dei tessuti;
  • abuso di concia. Se una ragazza si reca spesso in un centro di abbronzatura e non usa cosmetici protettivi, aumenta il rischio di scurimento della pelle;
  • prendendo contraccettivi orali. La comparsa di macchie senili nell'area intima può derivare da un farmaco scelto in modo errato o da una dose eccessiva di ormoni;
  • terapia antibiotica a lungo termine;
  • cambiamenti di età. Dopo 40 anni, la pelle nella zona bikini si scurisce nel 75% delle donne. Questa reazione corporea è naturale ed è causata da cambiamenti nel livello degli ormoni.

Oltre ai suddetti fattori, la pigmentazione compromessa nella zona delicata può essere causata da una cura impropria o dall'uso di prodotti per la cura inappropriati.

Aiuto! Se l'oscuramento dei tessuti avviene piuttosto rapidamente e il processo avanza, si consiglia di visitare un dermatologo, che dirà che è la fonte primaria del problema.

Cause correlate alla rasatura

Se una donna utilizza un rasoio o strisce di cera per eliminare la vegetazione nella zona bikini, la depilazione sarà sempre accompagnata da una leggera lesione allo strato superficiale della pelle.

Inoltre, questi tipi di depilazione spesso portano a irritazioni e arrossamenti, che sono spesso accompagnati da un'eccessiva pigmentazione.

Rasatura e ceratura portano spesso a peli incarniti nell'area bikini.

I punti da loro in assenza di un trattamento adeguato possono anche non passare per diversi mesi, a causa dei quali l'epidermide diventerà più scura.

Per ridurre il rischio di tali complicazioni, si consiglia di eseguire la depilazione dell'area intima sotto la supervisione di un professionista.

Come sbarazzarsi della pelle che si scurisce

Oggi, ridurre la pigmentazione nella zona bikini non è particolarmente difficile, poiché nelle farmacie si possono trovare agenti sbiancanti speciali.

Nonostante il fatto che tali farmaci abbiano un effetto potente e siano in grado di risolvere il problema nel più breve tempo possibile, a causa della composizione specifica spesso causano effetti collaterali (reazione allergica, dermatite). Usali con estrema cautela, seguendo rigorosamente le istruzioni.

Per ottenere il miglior risultato, lo sbiancamento dei tessuti deve essere effettuato in 2 fasi: in primo luogo, è necessario sbucciare lo strato corneo e quindi ridurre la sintesi di melanina. Per esfoliazione, è meglio utilizzare prodotti a base di alfa-idrossiacidi, ad esempio acido citrico o glicolico.

Rimedi popolari

Prima di iniziare le procedure di sbiancamento, è necessario preparare la pelle. Un paio d'ore prima della sessione, è necessario eseguire la depilazione, poiché la pelle liscia percepisce le composizioni sbiancanti molto meglio.

2-3 ore dopo la depilazione, è necessario fare un peeling e lasciarlo per 5 minuti per l'esposizione. Quando le particelle cornee vengono eliminate, puoi procedere allo sbiancamento. Come sbarazzarsi della pelle scura nella zona bikini?

Molto bene nella lotta contro questa malattia si sono raccomandati tali mezzi:

  • limone. Poiché il frutto contiene una grande quantità di acidi, aiuta a schiarire e uniformare il tono della pelle. L'utilizzo dello strumento è molto semplice: è necessario spremere il succo dal limone fresco e applicarlo sulle aree problematiche. Per ottenere l'effetto previsto, la composizione deve essere lasciata agire per 10 minuti, quindi lavare i residui di acqua calda. Il trattamento viene effettuato quotidianamente, fino a quando il risultato desiderato è visibile;
  • cetriolo. La verdura è necessaria per grattugiare e mettere la pappa risultante su aree problematiche. Dopo 15 minuti, lavare i resti della composizione con acqua tiepida. Poiché tale agente sbiancante non ha controindicazioni e non causa effetti collaterali, è possibile utilizzarlo costantemente;
  • decotto di prezzemolo. Un piccolo mazzo di verde è necessario per macinare e versare un bicchiere di acqua bollente. Dopo 20 minuti, quando il liquido viene infuso, viene inumidito con un impacco di garza e applicato alle aree oscurate. Comprimi tempo - 30 minuti;
  • maschera di patate e limone. Per la sua preparazione è necessario mescolare 50 grammi. patate appena grattugiate con la stessa quantità di succo di limone. La composizione risultante viene distribuita uniformemente sulla pelle e lasciata per 20 minuti. Dopo questo tempo, i resti della maschera vengono rimossi con acqua calda e viene applicata una crema idratante sulla pelle.

Deve essere ricordato per liberarsi della pigmentazione in luoghi intimi, l'uso di ricette popolari avrà almeno per 2 mesi.

Aiuto! Utilizzare maschere e larve a base di limone solo in assenza di graffi e abrasioni, altrimenti questo trattamento può causare irritazione e dolore.

Metodi medici

Se vuoi sbiancare la pelle nel più breve tempo possibile, è meglio usare droghe, perché bloccano la produzione di pigmenti molto più velocemente. I dermatologi consigliano alle donne di prestare attenzione a questi farmaci:

  • Lakshma Maxxi. Questo farmaco americano è universale ed è adatto per lo sbiancamento della pelle assolutamente in tutti i siti. Grazie alla composizione delicata, la crema può essere utilizzata anche durante la gravidanza, in quanto non ha controindicazioni e non causa complicanze. Il costo approssimativo del prodotto è di 1.750 rubli;
  • Eveline sbiancante extra morbido. Lo strumento riduce la pigmentazione e corregge il tono della pelle. A causa del fatto che la crema contiene solo ingredienti naturali, per ottenere un risultato visibile, dovranno usarla a lungo. Il costo del prodotto varia tra 70-150 rubli;
  • Crema sbiancante finale La crema ha un effetto pronunciato e ti permette di schiarire l'area iperpigmentata in solo 1 mese. Nonostante l'effetto pronunciato, lo strumento influenza delicatamente la pelle ed è adatto per un uso a lungo termine. Il costo di questo prodotto è 550 rubli.

conclusione

In che modo eliminare l'oscuramento nella zona intima, la donna stessa dovrebbe decidere, tenendo conto delle preferenze individuali. Ma è necessario ricordare, indipendentemente dal metodo scelto, è necessario iniziare le procedure di sbiancamento in anticipo, poiché sarà possibile ottenere l'effetto desiderato non prima che in un mese.

Come sbiancare la pelle in luoghi intimi a casa

Ogni donna ha un costante desiderio di perfezione. Allo stesso tempo, come è noto, qualsiasi dettaglio, anche il più insignificante a prima vista, è importante per un aspetto impeccabile. Una delle condizioni principali per l'attrattiva femminile è la pelle bella e sana, e questo vale non solo per il viso e altri luoghi visibili, ma anche per quelli che sono chiamati intimi. La pelle in queste aree del corpo tende a cambiare colore (scurire), causando emozioni contrastanti nelle donne. Alcuni non attribuiscono alcuna importanza a questo fatto, dal momento che questo fenomeno non è accompagnato da sensazioni spiacevoli, e per altre, soprattutto belle impressionabili, una violazione della pigmentazione nell'area intima può causare gravi complicazioni che ti impediscono di sentirti a tuo agio non solo nella stagione dei costumi da bagno, ma e nella vita di tutti i giorni.

Ad oggi, ci sono molti metodi diversi per ripristinare il tono della pelle normale, e la maggior parte dei saloni di bellezza offre una gamma di servizi per aiutare a eliminare l'eccessiva pigmentazione su qualsiasi parte del corpo. Ma in realtà, non tutte le donne decidono di rivolgersi a uno specialista con un problema così delicato. In questo caso, puoi provare a sbiancare la pelle in luoghi intimi da solo con l'aiuto di rimedi popolari. Ma prima di scegliere il metodo appropriato, è necessario determinare la causa che causa un oscuramento antiestetico della pelle nelle aree intime, perché per eliminare il fenomeno stesso è necessario prima eliminare i fattori che provocano la sua comparsa.

Le principali cause di oscuramento della pelle in luoghi intimi.

Come è noto, la saturazione del tono della pelle dipende dalla concentrazione di pigmenti (melanine) secreti dalle cellule (melanociti). Se il metabolismo di queste sostanze è disturbato, si verifica un cambiamento nel colore della pelle - più melanina produce le cellule, più scuro diventa il derma. L'eccessiva produzione di pigmento è una sorta di reazione protettiva delle cellule a fattori esterni, e quindi si verifica una discromia (persistente scolorimento della pelle, iperpigmentazione), spesso espressa come macchie scure su diverse aree del corpo, anche nell'area intima. Le cause principali di questa patologia includono:

  • azione meccanica sulla pelle - indossare regolarmente biancheria intima scomoda e troppo stretta, soprattutto se è realizzata con materiali sintetici di bassa qualità. È possibile correggere la situazione, se privilegiamo i prodotti della maglieria morbida senza una rigatura di pizzo rigida;
  • sovrappeso: le persone con obesità spesso hanno un'eccessiva sudorazione nelle pieghe inguinali, che porta ad un oscuramento della pelle nella zona intima;
  • depilazione errata - rimuovere la vegetazione indesiderata sul corpo con un rasoio o una cera può causare irritazioni e lesioni alla pelle nella zona sensibile, che è spesso accompagnata dalla comparsa di pigmentazione eccessiva;
  • L'esposizione ai raggi UV - prendendo il sole (o visitando un solarium) nel nudo senza l'uso di speciali cosmetici per la protezione solare porta ad un aumento della produzione di melanina e, di conseguenza, alla formazione di macchie scure nella zona intima;
  • gravidanza - in molte donne nel periodo della gravidanza, vi è un'aumentata pigmentazione delle grandi e piccole labbra, il lato interno delle cosce e dei capezzoli (questo fenomeno è chiamato cloasma). Tale condizione specifica è causata dall'alterazione ormonale del corpo e dall'aumento della circolazione sanguigna, è considerata normale e di solito scompare diversi mesi dopo il parto;
  • malattie fungine e infettive della pelle nella zona inguinale - funghi di lievito e microrganismi patogeni che si depositano in luoghi di accumulo di umidità (nelle pieghe inguinali), causano una violazione della produzione di pigmenti nelle cellule. Questo quadro clinico è spesso osservato con tigna dell'area inguinale. Per eliminare questa patologia è necessario un corso di trattamento che il dermatologo deve prescrivere;
  • vene varicose - a causa del ristagno nella zona pelvica, il deflusso venoso del sangue nei genitali esterni può essere interrotto, che è spesso accompagnato da edema e iperemia delle grandi e piccole labbra, nonché dalla pigmentazione nell'area intima. In presenza di vene varicose, sono indicati farmaci speciali (venotonici);
  • Disturbi endocrini - varie patologie associate a una ridotta produzione di ormoni da parte delle ghiandole pituitaria e surrenalica, comportano una pigmentazione anomala della pelle, non solo nella zona delicata, ma anche nella regione ascellare, nonché sui gomiti, le ginocchia e lo stomaco. In questo caso, è necessario esaminare il sangue per gli ormoni e, se necessario, condurre una terapia ormonale sostitutiva;
  • varie malattie degli organi interni - i processi patologici che si verificano nel corpo, possono essere accompagnati da una violazione della pigmentazione della pelle nel perineo. In misura maggiore ciò si applica alle malattie del fegato e della colecisti, così come i tumori localizzati nello stomaco. Per stabilire una diagnosi accurata, è necessario sottoporsi a un esame completo in un ospedale;
  • l'uso di contraccettivi ormonali - droghe scelte impropriamente o il loro dosaggio spesso portano alla rottura dell'equilibrio ormonale nel corpo e, di conseguenza, all'oscuramento della pelle nella zona bikini. Se l'iperpigmentazione della pelle nell'area intima si verifica durante l'assunzione di pillole anticoncezionali o altri medicinali contenenti ormoni, dovresti consultare il ginecologo sulla revisione della terapia;
  • effetti tossici sul corpo - intossicazione causata da un uso eccessivo di antibiotici, sulfonamidi e altri farmaci chemioterapici, nonché l'azione di sostanze chimiche di origine naturale o sintetica, possono portare all'interruzione del metabolismo dei pigmenti nelle cellule della pelle;
  • cambiamenti legati all'età - con il tempo, una donna perfettamente in salute può scurire la pelle nella zona intima. Ciò è dovuto a un cambiamento nel livello degli ormoni sessuali, che di solito si verifica durante la menopausa.

Oltre a tutti i suddetti fattori, la pigmentazione compromessa della pelle nella zona delicata può essere il risultato di una cura impropria e l'uso di detersivi inappropriati. Se il processo di oscuramento della pelle in luoghi intimi si verifica in modo intensivo ed è accompagnato da alcuni sintomi spiacevoli, è necessario consultare uno specialista, e quindi, dopo aver determinato quale fattore ha causato questo fenomeno, è possibile applicare una serie di procedure a casa per eliminarlo.

Rimedi popolari per lo sbiancamento della pelle in luoghi intimi

Tra i molti agenti sbiancanti per la pelle nelle zone intime utilizzate in casa, ci sono quelli che hanno un effetto piuttosto forte, ma possono causare effetti collaterali - reazioni allergiche, alterazione della pigmentazione della pelle o persino dermatiti, e ci sono anche completamente sicuri, ma non danno risultati così pronunciati. Una delle condizioni importanti per l'esecuzione di qualsiasi procedura di sbiancamento è la protezione obbligatoria della pelle dalle radiazioni ultraviolette, che aumenta significativamente la produzione di melanina. Pertanto, sullo sfondo dell'uso di qualsiasi mezzo per schiarire la pelle quando si visita la spiaggia o lettini abbronzanti, è necessario utilizzare cosmetici per la protezione solare con un SPF di almeno 25 unità.

Lo sbiancamento della pelle in luoghi intimi, di regola, avviene in due fasi, la prima delle quali consiste nell'esfoliazione dello strato corneo dell'epidermide e la seconda nella riduzione della sintesi della melanina. Peeling (peeling) della pelle viene effettuato utilizzando strumenti speciali, che comprendono vari alfa-idrossiacidi (glicolico, citrico, lattico e altri). È inoltre possibile utilizzare unguento al mercurio, alcool salicilico (20%), pastiglie di aspirina diluite in acqua, acqua ossigenata o persino zucchero semolato puro mescolato con olio d'oliva.

La scelta degli agenti esfolianti dipende dalla gravità della pigmentazione e dalla sensibilità della pelle. Prima di sbucciare in luoghi intimi, è necessario rimuovere i peli nella zona bikini in qualsiasi modo conveniente, e dopo due ore applicare la composizione selezionata sulla pelle con leggeri movimenti circolari. La procedura dovrebbe richiedere non più di 5 minuti, dopo i quali la pelle deve essere risciacquata con acqua tiepida.

Dopo la rimozione delle particelle cheratinizzate dovrebbe procedere direttamente per schiarire la pelle. Come un candeggina, è possibile utilizzare varie combinazioni di prodotti (erbe, succhi di frutta e verdure) che hanno la capacità di ridurre la sintesi di melanina e uniformare il tono della pelle. Questi componenti includono:

  • limone - l'effetto sbiancante degli agrumi gialli è dovuto alla presenza di acidi organici;
  • cetriolo - questo utile vegetale contiene nella sua composizione una grande quantità di acqua strutturata, acido ascorbico e nicotinico, che aiuta a eliminare l'iperpigmentazione della pelle e ne compensa l'ombra;
  • prezzemolo - gli oli essenziali che hanno un potente effetto sbiancante fanno parte di questa pianta;
  • Yarrow - questa pianta è ricca di flavonoidi, che formano composti che riducono la produzione di melanina da parte delle cellule;
  • mirtillo rosso - contiene l'arbutina, che inibisce l'attività degli enzimi che influenzano il metabolismo dei pigmenti;
  • liquirizia - tutte le parti di questa pianta medicinale contengono una grande concentrazione di acidi organici e composti fenolici che aiutano a schiarire la pelle riducendo la produzione di melanina.

Va notato che qualsiasi rimedio popolare, nonostante la composizione naturale, può provocare il verificarsi di reazioni allergiche, in particolare questo si applica alle persone con derma sensibile. Per evitare spiacevoli conseguenze, tutte le miscele preparate devono essere testate sulla pelle prima dell'uso.

Ricette casalinghe per lo sbiancamento della pelle in zone intime

Una miscela di succo di prezzemolo, limone e kefir

  • 30 ml di succo di prezzemolo fresco;
  • 20 ml di succo di limone;
  • 50 ml di kefir o yogurt.

Preparazione e uso:

  • Combina tutti i componenti, mescola e ingrassa le macchie scure in luoghi intimi.
  • Dopo 5-10 minuti, sciacquare con acqua tiepida e applicare una crema nutriente sulla pelle. Le procedure dovrebbero essere eseguite 2 volte a settimana per un mese, dopo di che si dovrebbe fare una pausa.

Una miscela di polpa di cetriolo e crema idratante

  • 1 cetriolo fresco;
  • 20 g di qualsiasi crema idratante.

Preparazione e uso:

  • Grattugiare il cetriolo grattugiato e mescolare la panna ottenuta con la panna.
  • Applicare la composizione preparata su tovaglioli di garza e collegarli alle aree problematiche.
  • Dopo 20 minuti, rimuovere l'impacco e pulire la pelle con tamponi di cotone imbevuti di acqua fredda. Le procedure possono essere eseguite 2-3 volte a settimana fino a ottenere un risultato sostenibile.

Una miscela di argilla bianca e brodo di achillea

  • 30 grammi di argilla bianca;
  • 20 g di achillea essiccata;
  • 100 ml di acqua bollente.

Preparazione e uso:

  • Versare acqua bollente sulla achillea e lasciare riposare per circa 30 minuti.
  • Filtrare il decotto preparato e mescolare con l'argilla fino a che liscio.
  • Lubrificare le zone interessate dalla pelle d'avena e lasciare agire per 10-15 minuti.
  • Risciacquare con acqua fredda e applicare una crema nutriente sulla pelle. L'uso di questo strumento è consigliato 2-3 volte a settimana per 30 giorni. Per migliorare l'effetto, è possibile aggiungere alcune gocce di succo di limone alla miscela.

Una miscela di fondi di caffè e succo di limone

  • 30 grammi di fondi di caffè;
  • 30 ml di succo di limone.

Preparazione e uso:

  • Mescolare il succo di limone con i fondi di caffè ed elaborare le aree problematiche con la massa risultante (applicare il composto con un movimento circolare).
  • Dopo 5 minuti, risciacquare la pelle con acqua fredda e lubrificarla con crema. Si consiglia di eseguire tali procedure 2 volte a settimana fino a ottenere il risultato desiderato.

Va tenuto presente che i rimedi popolari potrebbero non agire immediatamente, ma solo dopo 1-2 mesi, quindi, iniziare le procedure di sbiancamento a casa, si dovrebbe avere una buona dose di pazienza. Ma dopo un po 'sicuramente riuscirai a liberarti dei complessi del tuo aspetto, e sarai di nuovo in grado di sentirti facile e rilassato in ogni situazione di vita.