Miti e verità sui pericoli del talco nei cosmetici

Zucchero

Saluti a voi, cari lettori! Oggi parliamo di cosmetici: tutta la verità e i miti sui pericoli del talco nei prodotti cosmetici.

Talco - puro e unico nella natura, il prodotto è progettato per fornire una cura naturale e assolutamente sicura per la pelle del viso e del corpo.

Siamo già grandi ragazze e possiamo usare i cosmetici, ma sappiamo cosa fa parte dei cosmetici decorativi? Proviamo a capirlo.

Il talco è un minerale naturale ↑

Polveri e ombre compatti contengono talco fino all'80%. Pagine di stampe e schermi televisivi hanno recentemente ribadito la nocività di questo minerale naturale: è comedogenico, vale a dire i pori degli zoccoli e viene usato solo in cosmetici economici e di scarsa qualità, può causare danni granulomatosi al tessuto polmonare, influire negativamente sulla salute delle donne, causando il cancro ovarico. Ma è tutto vero ?!

Il talco non è un prodotto della produzione chimica, è un minerale naturale come il magnesio e lo zinco. Il talco, se esaminato da vicino al microscopio, ha una struttura cristallina, grazie alla quale si "attacca" alla pelle e assorbe l'odore. Pertanto, è spesso usato come polvere per bambini.

Quindi, perché un prodotto cancerogeno è usato per la pelle delicata del bambino? Sì, perché il talco è un minerale di origine naturale, contenente ossidi di silicio e magnesio, sali di calcio e ferro, ammorbidisce efficacemente la pelle, ha proprietà deodoranti, protegge da dermatite da pannolino, irritazione ed è un affidabile protettore dalle radiazioni UVA e UVB.

La sua cancerogenicità non è confermata dai fatti. Tutte le pubblicazioni sono copiate l'una dall'altra. Tutto è iniziato con il fatto che negli Stati Uniti ha condotto una ricerca tra 25 milioni di donne che hanno usato il talco in polvere sui genitali esterni. E tra loro ha rivelato più alti tassi di cancro ovarico. Se tale polvere fosse cancerogena, causerebbe il cancro degli organi genitali esterni. Pertanto, la relazione qui è discutibile.

Non c'è certezza che lo studio sia statisticamente significativo. Su quali basi hanno scelto queste donne, che tipo di condizioni di vita hanno, cosa hanno mangiato, bevuto e fumato, e da dove provengono così tante donne che usano il talco, e perché la ricerca non è stata condotta tra i bambini è sconosciuta.

Pertanto, lo studio non ha dimostrato la diretta dipendenza del cancro dal talco. Ma forse c'è un collegamento indiretto. Ad esempio, una donna usa la polvere di talco per superare l'odore sgradevole della scarica pesante. Questi sono sintomi della malattia ginecologica cronica, che a sua volta può causare oncologia.

Il talco può causare la talco - una degenerazione benigna dei polmoni. Ma questo è solo se viene costantemente inalato. Ad esempio, in produzione, quando il talco non è ancora pulito e contiene impurità di amianto. Nell'industria cosmetica, il talco viene usato purificato, senza impurità.

L'International Society of Regulatory Toxicology and Pharmacology (ISRTP) / FDA, che studia prodotti alimentari e cosmetici potenzialmente pericolosi, ha condotto ulteriori studi sul talco nel 2007 e ne ha dichiarato la totale sicurezza. Tutti gli effetti negativi sono stati causati da una piccola percentuale di impurità da amianto. Il talco purificato è completamente sicuro per la salute e la vita umana, ma non bisogna trascurare le misure di sicurezza e inalare il talco, così come la farina, l'amido e l'argilla secca.

Il talco si trova solo in cosmetici economici e di bassa qualità. Un altro equivoco. Sì, il talco è usato nei prodotti del mercato di massa. Come parte di esso è in primo luogo. Ma i marchi di lusso usano anche il talco nelle ombre e nelle polveri, anche se in piccole quantità. E questo non significa affatto che la polvere o le ombre sono cattive, dal momento che il talco ha proprietà naturali uniche che svolge anche come parte dei cosmetici. Non ostruisce i pori, serve come un dono in modo che la polvere non "sbianca" il viso. Ma in ogni caso, la rimozione del trucco corretta ed efficace è importante.

Avere paura o non aver paura dei cosmetici con talco è una questione puramente personale. Ma ancora, è meglio avere un ingrediente naturale nella composizione dei cosmetici rispetto ai prodotti dell'industria chimica. Cosa ne pensi di questo? Hai mai pensato a questo componente di quasi tutti i cosmetici?

Materiale video "Prezzo bellezza" ↑

Tradizionalmente, ti suggerisco di guardare un video sui cosmetici del programma "Habitat". Si prega di fare clic sui pulsanti sociali. reti sotto il video, se l'articolo è stato utile e interessante per te.

Ora ti dico "Fino a quando ci rivedremo!" Con calore e cura, Ravila.

Perché il talco è usato nei cosmetici biologici? Dissuadere i miti.

Mito e realtà nei cosmetici. Oggi sotto la nostra attenzione stretta PARLARE!

Perché è consentito il talco nei cosmetici minerali?
E come si può aggiungere il talco al cibo?

Le ultime notizie che espongono il mito di HALT OF TALC.

Cosa ci spaventa Internet su questo argomento? Ecco cosa:
Il talco contribuisce al cancro del polmone. Si ritiene che non sia sicuro con l'inalazione frequente: le particelle di talco sono così piccole che cadono facilmente nei polmoni umani. Tutto ciò porta a tutti i tipi di malattie polmonari e persino a trasformazioni maligne. In medicina, si usa un termine speciale: la talcosi - degenerazione benigna del tessuto polmonare.

Le ultime notizie dall'Organizzazione Internazionale della Ricerca, parte dell'Organizzazione Mondiale della Sanità - una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite (Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC)). Il quartier generale dell'agenzia si trova nella città di Lione, in Francia. Ecco cosa dicono di talco:

Il talco non trattato contiene amianto, che è un cancerogeno umano. Ma è noto che già negli anni '70 del secolo scorso il talco con contenuto di amianto non è stato usato nella vita di tutti i giorni. Tutto il talco subisce un alto grado di purificazione prima che entri nell'industria cosmetica o alimentare. E il rischio è associato solo alle persone che estraggono il talco nelle miniere. Di per sé, il talco inalato senza amianto non è un cancerogeno umano.

Ma il talco ha un numero di proprietà positive, che lo rende un componente indispensabile nei cosmetici:
È ampiamente usato nei cosmetici minerali come riempitivo. Riempimento di cosmetici minerali fino al 70%.
Qual è l'indispensabilità del talco nella cosmesi dei minerali? Lui è idrofobo. Ciò significa che il talco assorbe l'umidità, funziona come lubrificante, dà una sensazione di scivolamento e una maggiore distribuibilità. Il talco non ha una forte capacità coprente ed è traslucido. Questo dà un leggero bagliore senza "effetto glitter".
Quindi, ogni prodotto cosmetico, che si basa sul talco, ha le seguenti proprietà: un lieve bagliore, un basso potere coprente e un'eccellente planata.

Un altro prodotto che è quasi interamente polvere di talco è il baby powder. La polvere per neonati è un talco senza ferro di alta qualità senza farina. Il talco lenisce la pelle infiammata o irritata, aiuta a screpolare la pelle o la pelle con scottature. Il talco assorbe il grasso. Tutto ciò lo rende una protezione per la pelle dall'ambiente. Ai tempi dei soviet, il talco era ampiamente usato come cosmetico per bambini e il primo rimedio per il dermatite da pannolino nei bambini. Pertanto, la sicurezza di questo prodotto è stata testata non solo per noi (nati in URSS), ma anche per i nostri genitori!

Lo sapevi che hai usato il talco nel cibo e in grandi quantità? Talc è un emulsionante E553b, impedisce anche di agglutinarsi e incollarsi. Il talco viene utilizzato per la pasticceria per renderli lucidi e per far brillare i dolci al caramello. E così che i dragees non aderiscano, vengono cosparsi di additivo alimentare E553b (talco). Il talco è innocuo: questo minerale inerte non è solubile negli acidi e non è assorbito dal corpo.

Vedi, non è tutto così spaventoso come Internet ti spaventa! La cosa principale è non credere ciecamente in tutti i miti e capire da soli.

Perché è consentito il talco nei cosmetici naturali?

Perché è un minerale, ma molto morbido (è addirittura considerato il più morbido tra tutti i minerali che si trovano solo sul nostro pianeta), a grana fine o con fibre fini, che si divide facilmente in piastre, quindi viene semplicemente schiacciato in polvere fine. Polvere oleosa al tatto, lucentezza - leggermente perlacea.
Talco non è incluso nella lista dei componenti "vietati" da EcoCert - un'organizzazione che certifica i prodotti biologici. Ciò significa che tutto il prodotto con talco nella composizione riceverà certificati organici. Questa è la risposta alla domanda sui pericoli del talco: è riconosciuto come sicuro.

Se leggi i pericoli del talco su Internet, tutte queste informazioni sono unite da un'unica cosa: ripete le stesse storie copiate che vanno dal sito al sito, nessuna di queste storie ha prove scientifiche. Ad oggi non è stato effettuato un solo studio serio sullo studio del talco, quindi è impossibile dichiararlo con assoluta certezza.

Quindi dal minerale Talco si è trasformato nel peggior nemico dell'umanità. E tutto grazie a disinformazione e copia sconsiderata dal lato delle risorse di Internet.

Il talco è dannoso nei cosmetici per il viso e il corpo?

Postato da: admin in Beauty 10/10/2017 0 1,546 Visualizzazioni

Ciao cari amici!

Il mio ultimo articolo sulla polvere minerale potrebbe non essere diventato un punto di svolta nel tuo atteggiamento nei confronti dei cosmetici a colori del mercato di massa. Pertanto, ho deciso di scrivere sul talco cosmetico come il principale riempitivo di cosmetici decorativi per il viso, la sua composizione e chiarire se è dannoso? Anche produttori di marchi come Dior, Chanel o Shiseido peccano prodotti che possono ostruire i pori o causare allergie. Per i marchi, la struttura dei prodotti, l'esperienza dell'utente quando applicata, la setosità, ecc. Sono importanti. qualcosa che causa un feedback positivo.

Ho trovato molte recensioni positive di talco nei cosmetici, ma la verità suona come una voce a malapena udibile di coloro a cui piace arrivare al nocciolo della questione. Quindi, parliamo di talco...

Talco minerale, sua composizione e uso

Sì, sì! Il talco è un minerale, ma molto morbido (considerato il più morbido!), A grana fine o fine-fibroso, che si divide facilmente in piastre, quindi viene semplicemente schiacciato in polvere fine. Ne esistono diverse varietà con colori dal bianco al verdastro. Polvere oleosa al tatto, lucentezza - leggermente perlacea.

La sua composizione è descritta dalla formula: 3MgO4SiO2H2O. Questo composto inorganico è un sale di magnesio e metasilicato (acido). Diverse varietà includono impurità di ferro, nichel, cromo o alluminio, con percentuali diverse del loro contenuto.

L'uso del talco è ampio. Come riempitivo, il talco minerale viene utilizzato in cosmesi, polvere per bambini, come base per la produzione di farmaci (compresse). È anche un componente importante nella produzione di carta patinata (costosa), prodotti vernicianti e vernici, nell'industria della gomma e delle calzature, nonché nella produzione di ceramica e plastica. Protegge qualsiasi superficie dall'ossidazione, coprendola saldamente.

Talco nei cosmetici - per viso e corpo

Perché ho bisogno del talco nei cosmetici? Bene, è usato non solo in cosmetici decorativi! È spesso usato come riempitivo in detergenti e creme solari, nella doccia e nei prodotti per la rasatura, nel sapone. Aiuta a detergere facilmente i tensioattivi detergenti sulla superficie della pelle e stabilizza la struttura del liquido.

Il talco è il componente principale delle polveri per bambini, deodoranti secchi per gambe e ascelle, molti agenti antibatterici. I produttori dicono che ha un effetto anti-infiammatorio. È in qualche modo dubbioso per me personalmente!

Ma siamo più interessati ai cosmetici decorativi, perché in esso il talco prende il primo posto come riempitivo principale, in cui si mescolano altri ingredienti e pigmenti colorati. Vediamo se il talco è dannoso per la pelle?

La prima proprietà del talco è importante per la pelle.

Si prega di notare che il talco impedisce l'ossidazione e la distruzione dei materiali! Copre densamente ogni superficie, non passa l'aria.

Cosa significa questo per la pelle? La pelle smette di respirare, l'ossigeno è bloccato dal talco! La pelle ha bisogno di ossigeno perché la sua carenza sconvolge il metabolismo della pelle, la carnagione perde la sua freschezza. L'ossigeno è anche necessario per le reazioni redox negli strati della pelle, per la riproduzione di antiossidanti. Questo è importante per la conservazione della gioventù, non è vero?

Il talco copre strettamente la pelle, intasa i pori e promuove la crescita di batteri e virus. Da qui l'eruzione cutanea e l'infiammazione della pelle. Le donne spesso dicono che la polvere "non le soddisfa". Naturalmente, vengono create le condizioni per la riproduzione dei batteri, appaiono punti neri, i pori diventano più visibili.

Allora perché il talco è attribuito agli effetti anti-infiammatori. Una sorta di incoerenza...

La seconda proprietà altrettanto importante

Il talco assorbe l'umidità, ad es. disidrata la pelle! Quanto spesso diciamo che non usiamo la polvere, perché enfatizza solo le nostre rughe e asciuga la pelle? Il talco cosmetico si asciuga e provoca l'invecchiamento precoce! Questo è inaccettabile!

A proposito, creme tonali (non solo in polvere!) Contengono anche talco. Impara la composizione dei tuoi toner! Vedrai sicuramente il talco lì - senza di esso in alcun modo, perché come puoi sostituire talco? È economico, perfetto riempitivo dritto! Qui hai i punti neri, nuove rughe e altri problemi...

La terza proprietà è contro la salute

Ricercatori americani avvertono della presenza di pericolo di talco - una malattia dei polmoni, che porta allo sviluppo di neoplasie fibrose in essi.

Certo, ogni giorno ci sono molte particelle di talco da inalare, ei risultati di questi studi erano legati al lavoro nelle imprese industriali. Ma chi sa come reagirà il corpo di un individuo, e quanto talco è necessario per una così grave interruzione del funzionamento del sistema polmonare? Se hai già malattie croniche di bronchi e polmoni, i vasi sanguigni, allora la cautela non fa male.

Ad esempio, i bambini spesso hanno una reazione allergica, starnutisce i bambini o appare una tosse secca. I loro fragili organismi reagiscono immediatamente al pericolo!

Oltre alla talcosi, c'è un altro grave pericolo! Questo riguarda il talco in polvere (per bambini) e la polvere per il corpo offerta da alcuni produttori.

Salendo sulle mucose, il talco è incorporato nell'epitelio e vive lì per molti anni! Intorno a questo "granello di polvere" i nuovi tessuti iniziano a crescere e questo può portare ad un processo cistico o fibroso, a processi infiammatori. Conosciamo tutti le conseguenze!

Questo vale anche per le mucose della bocca, del rinofaringe e delle aree inguinali (soprattutto!). I pori si intasano, la pelle smette di respirare, si manifestano eruzioni cutanee e infiammazione. E usiamo la polvere per bambini senza nemmeno pensarci!

Va notato tuttavia che il talco altamente purificato è più sicuro, ma è anche più costoso da produrre. Il talco più economico può contenere amianto, e questo è molto pericoloso sia per la pelle che per il corpo nel suo complesso. Ma sappiamo cosa farà il costruttore per ridurre il sovraccarico. Ciò è particolarmente vero per i prodotti realizzati appositamente per i consumatori dei paesi dell'ex Unione Sovietica. Il controllo è basso, o per niente...

E come si fa a talco? E lo mettiamo sui nostri bei volti!

Come sostituire il talco in polvere per bambini?

Cosa può essere usato invece? L'amido di mais si è dimostrato benissimo. Ho scritto su di lui in un corso di perfezionamento sulla creazione di un antitraspirante con le mie mani. Può anche essere usato l'amido di patate, ma non è efficace come l'amido di mais.

Quali cosmetici usare?

Cosmetici senza talco e parabeni

Negli articoli sui cosmetici minerali, ho focalizzato la tua attenzione su un altro filler - mica (sericite micerica). Polvere fine Miki ha le stesse proprietà che vengono attribuite al talco nei prodotti per il viso, solo che non ostruisce i pori, lascia respirare la pelle e allo stesso tempo idrata.

Presta attenzione ai cosmetici decorativi minerali naturali! I minerali naturali sono assolutamente delicati sulla pelle! I minerali iniziarono a mescolare le estetiste americane per le esigenze dei loro clienti. Molto presto i chirurghi plastici si unirono a loro. Per una rapida rimozione dell'infiammazione delle strutture cutanee, per ripristinare l'integrità dell'epidermide, il riassorbimento delle cicatrici, i chirurghi plastici consigliano i cosmetici minerali sul miceritico, non sul talco!

Il costo dei cosmetici minerali, come i cosmetici del mercato di massa, non supera i $ 10! Cosmetici naturali (puri) minerali mentre quasi non vendono nei nostri negozi, solo minerali. Come regola generale, è possibile vedere tra gli ingredienti biossido di titanio e ossido di zinco.

I cosmetici minerali sono offerti nei negozi online, per la maggior parte realizzati in America o realizzati da ragazze creative a casa. Produco anche acqua minerale per uso personale e per la mia piccola impresa. In modo che possa tornare utile!

Ho sviluppato polveri (basi tonali) per diversi tipi di pelle, primer e veli in polvere, rouge e correttori, correttori per mascherare gli errori esterni della pelle. Contattaci! Invio ordini in tutta l'Ucraina e nei paesi vicini. La mia e-mail: [email protected]

Ho cercato di essere obiettivo. Abbiamo esaminato la composizione e le proprietà del minerale di talco, il suo utilizzo nei cosmetici per viso e corpo. Spero che la mia ricerca ti aiuti a scegliere prodotti per la cura e il trucco sicuri.

Ama te stesso! Stai attento!

Se le informazioni sul sito sono state utili per te, puoi ricevere nuovi segreti di gioventù e bellezza per la tua email! È conveniente!

Talco cosmetico e come può essere sostituito

Il talco nei cosmetici è usato da molto tempo e molto ampiamente. Al centro, è una polvere minerale, molto morbida, bianca pura. Tra le sue proprietà principali è liberare la pelle dall'umidità in eccesso ed eliminare l'untuosità. Allo stesso tempo, i prodotti a base di talco non asciugano il derma, il che rende possibile integrare con successo il minerale in creme dopobarba, dentifrici, polveri per viso e corpo, ombretti, deodoranti e persino rossetti.

Molte persone lo usano come antitraspirante analogo e durante la rasatura, fornendo non solo la pelle secca, ma anche un piacevole aroma al tuo corpo. Dopo l'applicazione, si può notare un effetto di asciugatura, ma allo stesso tempo la pelle diventa morbida e non si stacca. La regola principale è applicare il talco solo sulla pelle pulita, ed è imperativo lavarlo prima di andare a letto. La polvere minerale, che si trova sulla superficie della pelle per più di 12 ore consecutive, diventa non solo dannosa, ma anche pericolosa come cancerogeno.

Qual è la differenza tra talco cosmetico dal solito?

Molti problemi di pelle, espressi da secchezza, pori dilatati, rughe premature e desquamazione da rasatura, sono associati all'uso di cosmetici di scarsa qualità. Qualunque recensione controverso non si trova su Internet sul talco, ma è ancora prezioso come il miglior componente cosmetico, dal momento che è completamente naturale e praticamente innocuo. L'allergia al talco è così rara che i produttori di cosmetici non includono nemmeno questa percentuale nei loro calcoli quando creano nuove linee decorative e deodoranti.

Il talco regolare utilizzato nella medicina e nell'industria non può essere incluso nella cura della pelle, nei prodotti per capelli o rasatura, perché ha un diverso grado di macinazione e livello di purificazione. Il minerale utilizzato in medicina viene lavorato, pulito e conservato in modo speciale. Polvere di media pulizia, macinazione grossolana e con alcune impurità biologiche è fornita all'industria, poiché queste caratteristiche non sono particolarmente importanti.

I cosmetici minerali per il viso creati su base di talco vengono sottoposti a diversi passaggi di controllo della qualità, la polvere viene lavorata e calcinata in modo che a volte addirittura perde alcune delle sue proprietà naturali. Ma in esso non ci sono coloranti e conservanti chimici.

Talc consente ai cosmetici di essere definiti "minerali". Questi sono: polvere, primer, correttore, correttore di bozze, bronzer, luminizer, blush, liner, ombretto, lucidalabbra, rossetto, crema BB e cosmetici destinati alla rasatura. In realtà, questi sono prodotti cosmetici abituali, ma la loro composizione è quasi naturale.

Non sorprende che mezzi simili abbiano recentemente spinto significativamente i soliti cosmetici dagli scaffali dei negozi, e non solo da donne ma anche da uomini. Dopo la rasatura con l'uso di talco in polvere, non ci sono problemi con la pelle del viso, se li usi correttamente e senza eccessiva diligenza.

Come viene utilizzato nei cosmetici, che aiuta il talco

Il principale campo di applicazione del talco in cosmetologia sono le varie polveri in polvere progettate per combattere gli effetti della sudorazione eccessiva. A causa del livello di pH e delle sue proprietà superficiali, la polvere affronta bene non solo l'umidità, ma mantiene anche l'odore sgradevole del corpo sudato.

Il talco per scopi cosmetici arriva solo sotto forma di polvere. Ammorbidisce lo strato corneo della pelle, assorbe l'eccesso di sebo e l'umidità e ha un effetto deodorante. Le proprietà terapeutiche e profilattiche del talco saranno utili per l'iperidrosi, specialmente in estate e quando fa caldo, quando le ghiandole apocrine diventano molto attive. Dopo l'applicazione del talco la pelle diventa liscia, "setosa", i vestiti e le scarpe cessano di essere inumiditi e strofinati. La polvere può essere usata al posto del solito deodorante aerosol, e dopo un lungo periodo ci sarà una sensazione di freschezza e pulizia.

  • Applicare il prodotto può essere solo sulla pelle pulita.
  • Il talco è raccomandato per le donne come mezzo dopo la rasatura delle gambe e delle ascelle, che proteggerà i peli dalla crescita e dalla pelle - dalle microinfiammazioni.
  • Quando si applica è meglio usare un soffio di polvere, e non con le dita, è necessario distribuire la polvere in modo uniforme, uno strato sottile, altrimenti potrebbero esserci macchie e macchie visibili sui vestiti.
  • Negli antitraspiranti asciutti, il talco viene aggiunto come riempitivo assorbente, poiché la polvere è grassa - ha la capacità di aderire e stratificare sulla pelle. Questo è un assorbitore di umidità naturale e abbastanza economico, che lo rende indispensabile nei prodotti del mercato di massa.
  • È il componente principale della polvere femminile e una delle basi più comuni per i prodotti cosmetici per uomo, come i prodotti da barba.
  • Incluso in molti dentifrici e polvere di denti.
  • Disponibile in maschere di alleggerimento, create sulla base di argilla bianca o carbone attivo.

Talco

La percentuale di inclusione del talco nell'ombretto raggiunge l'80% della massa totale del prodotto. Le proprietà naturali di questa sostanza rendono i cosmetici decorativi più resistenti e testurizzati, conferiscono qualità idrorepellenti e consentono di rimanere a lungo sulla superficie della pelle. Qualsiasi prodotto cosmetico pressato utilizza una polvere con un grado di macinazione microscopico inferiore a 5 μm. Una macinatura più grossolana consente all'aria di penetrare nello spazio tra i cristalli, il che danneggia significativamente la qualità dei cosmetici.

Uso corretto del talco: precauzioni

Se dopo aver usato prodotti a base di talco, i problemi della pelle sono iniziati, allora non dovresti smettere immediatamente di usare questi prodotti, ma anche contattare un dermatologo. Questi cosmetici richiedono certe regole di applicazione e di usura, e se vengono trascurati, il talco coprirà la pelle con uno strato denso e non gli permetterà di respirare, l'aria semplicemente smetterà di fluire negli strati dermici profondi. Cosa significa questo per la pelle stessa?

Qualsiasi organo del corpo umano, e in particolare la pelle, per un normale funzionamento richiede un flusso costante di ossigeno. Con la sua mancanza di processi metabolici perturbati, la pelle diventa grigia, letargica e atonica. L'ossigeno è anche richiesto per le reazioni redox che si verificano nello strato profondo, che contribuisce allo sviluppo di antiossidanti naturali.

La trascuratezza dell'igiene personale causa tutti i problemi. Il talco è untuoso da solo, se non viene rimosso dalla pelle nel tempo, i microcristalli bloccheranno i dotti sebacee e quindi porteranno alla riproduzione in massa della flora batterica. Di per sé, questa polvere non è dannosa, ma l'uso inetto diventa un provocatore per eruzioni cutanee e infiammazioni. Pertanto, prima di affermare affermativamente "questa polvere non mi va bene", dovresti pensare se è stata usata correttamente? Sotto forma di conseguenze negative, gli amanti costantemente "in polvere il naso" più volte al giorno ricevono macchie nere, pori dilatati e colore opaco.

Cosa può sostituire talco? Tali esperimenti non dovrebbero essere eseguiti in modo indipendente. Solo un cosmetologo professionista sarà in grado di selezionare adeguatamente le controparti, che includeranno altri minerali più leggeri e meno grassi.

Cosa dovrebbe essere talco

Il principale requisito per il talco cosmetico è la purezza e l'assenza di un caratteristico odore minerale. La dimensione massima consentita delle particelle cristalline è limitata a

Il talco è un cancerogeno pericoloso!

Il talco è associato solo al bambino in polvere. Ma non molte persone sanno che un gran numero di prodotti cosmetici contengono talco.

Ad esempio, polveri corporee aromatizzate, polvere, alcuni saponi e deodoranti contengono talco nella loro composizione.

Ma se sono contenuti in prodotti per l'igiene dei bambini, dovremmo essere seriamente preoccupati per la presenza di talco nei normali cosmetici? Quanto è nocivo il talco nella polvere e ciò che minaccia l'uso di tale polvere per la pelle.

Cos'è il talco?

Il talco, un silicato acquoso di magnesio, è un minerale tenero utilizzato in alimenti, medicine, cosmetici e per uso industriale.

Il talco ha molti usi in cosmetici e prodotti per la cura personale come ingrediente assorbente, previene l'adesione e migliora l'aspetto e la struttura del prodotto. Si trova in polvere, polvere e rouge, ombre e altri prodotti igienici e cosmetici decorativi.

Il talco è nocivo e come influisce sulla pelle?

Il pericolo del talco è stato ben descritto in uno studio che ha dimostrato che la sua struttura era simile all'amianto, un noto agente che causa il cancro.

Il principale pericolo del talco:

  1. Ancora più inquietante è lo studio, che ha dimostrato che le donne che usavano il talco nella zona genitale avevano un rischio più elevato di sviluppare il cancro ovarico.
  2. Altrettanto serio è il fatto che il talco era associato al cancro del polmone (con inalazione regolare). Poiché le particelle di talco sono molto piccole, possono facilmente entrare nei polmoni e causare una reazione infiammatoria, portando infine a polmonite o malattie polmonari croniche e cancro.
  3. Persino gli animali domestici non sono protetti dal talco, dato che si tratta di polvere di pulci, che i proprietari ignari usano per controllare i parassiti.

Le opinioni sul talco sono diverse, è ancora consentito l'uso in cosmetica e molti studi affermano che le preoccupazioni degli scienziati sulla sua cancerogenicità sono sopravvalutate.

Fonti ufficiali dicono che nel caso della ricerca sul cancro ovarico, non è del tutto chiaro che la ragione e il risultato sia se le donne che hanno usato la polvere si ammalassero di cancro, o usassero più polvere perché erano già malate. Ciò ha avuto bisogno di un'igiene speciale.

Quale dei ricercatori crede dipende da voi!

Il talco è cattivo in polvere?

Se tutto è abbastanza confuso con il misterioso effetto tossico, quindi con l'effetto visibile del talco in polvere, tutto è molto più ovvio.

Dare alla polvere la giusta consistenza di talco contemporaneamente ostruisce i pori e provoca la comparsa di acne. Gli utenti che passano dalla polvere ordinaria alla polvere minerale (senza polvere di talco) parlano di una differenza inusuale nelle sensazioni e non ritornano mai ai cosmetici convenzionali di questo tipo.

Cosmetici naturali senza talco

Per evitare i probabili effetti del talco, molti produttori di cosmetici naturali usano invece polveri minerali, amido di mais o farina di riso per assorbire il sebo.

  • Polvere minerale senza talco: HALO IDDRATING PERFECTING POWDER, D. Minerali secchi, Isa Dora, Art Deco, Sephoria Mineral, MAC, Arbonne
  • Ombre senza talco: IsaDora honeybee gardens, Neways, Green People, Zuii Organic, Face Value Cosmetics Mineral Eyeshadow.
Leggi attentamente le etichette!

Talco in cosmesi

Trasparenza e setosità dei cosmetici decorativi.

Il talco, un integratore minerale con una storia quasi secolare di uso dermatologico e cosmetico, ci è noto solo da una parte, come la polvere per neonati. Nel frattempo, anche nell'era della nanotecnologia moderna, è una componente indispensabile e più popolare dei cosmetici, anche se per la maggior parte decorativi. Tuttavia, il talco viene anche aggiunto a varie formule di cosmetici per la cura del corpo ed è ancora usato come polveri.

Tuttavia, per molti anni di applicazione nei cosmetici, il talco è riuscito ad acquisire una massa di avversari che hanno insistito per la sua rimozione dalla lista degli ingredienti cosmetici consentiti. Ta, un certo numero di ricercatori sostengono che questo componente ha un potenziale cancerogeno. Diamo un'occhiata a tutti i pro e contro dell'utilizzo di questo componente. Sinonimi: talco, rosa talco. Formule brevettate: Talco Lipidure, Talco LCW, Talco SD Talco BC3476H, Talco Gelest Hydrosperso, Talco Gelestale SS, Talco Arun Minerali-Talco, Talco Distinctive® AQ, Talco Agar F-4, Talco Silice Distinctive®, Talco -BC Whittaker IMP1884L, Talco pirenaico 192, Talco francese Velvet 180, Purester 40, ImerCare ™ Steasilk, KALIXIDE AS, Akoshine® Oyster Shell Pearl Powder, Rheocare ™ HSP-1180, Natrasorb® BATH.

L'effetto del talco nei cosmetici

Il talco è un minerale molto popolare: è usato come riempitivo in vari prodotti per l'igiene e come base per la produzione di vari preparati. Il talco è anche meglio conosciuto come il componente principale di polvere per bambini, deodoranti per i piedi secchi e antitraspiranti ascellari, oltre ad alcuni agenti antibatterici. Ma come un talco ingrediente cosmetico ci è meno familiare, anche se è un minerale piuttosto richiesto, perché ha proprietà naturali uniche che sono difficili da sostituire nella composizione di cosmetici efficaci.

Questo ingrediente è aggiunto a cosmetici decorativi per svolgere diversi compiti. Ad esempio, serve come ammorbidente in quelle situazioni in cui è richiesto che la polvere non "sbianca" il viso. Gli ingredienti brevettati sviluppati sulla base sono anche in grado di fornire un "effetto soft focus", lavorando in modo tale che la dispersione luminosa creata da essi possa velare danni alla pelle, rughe o pigmentazione. Il talco dona morbidezza e setosità (il cosiddetto effetto vellutato) alle forme cosmetiche sia asciutte che liquide, conferendo loro una consistenza speciale e cremosa.

I componenti a base di talco possono avere proprietà sia idrofile che idrofobe - a seconda di ciò, le proprietà del prodotto cosmetico possono essere modulate. Talco riduce anche l'attività superficiale di alcuni altri componenti (cioè, consente di prolungare la "vita" del trucco), migliora la loro compatibilità con la pelle e contribuisce alla loro stabilità fisica o chimica. È anche usato come ingrediente assorbente che impedisce l'adesione e migliora l'aspetto e la struttura del prodotto finale.

Inoltre, la presenza di talco nei cosmetici può ridurre il carico di pigmento nelle formule. Il talco è spesso presente nella composizione di cosmetici e prodotti per l'igiene come sostanza protettiva - protegge ogni superficie dall'ossidazione, coprendola strettamente.

Chi viene mostrato talco

Questo componente non ha evidenza, poiché è una sostanza ausiliaria (base e riempitivo).

A chi il talco è controindicato

Si ritiene che il talco non sia comedogenico e non ostruisca i pori, nonostante sia una polvere. (Tuttavia, in ogni caso, non si dovrebbe dimenticare la rimozione regolare e corretta del trucco.) Gli effetti del talco (contatto regolare a lungo termine) sono stati statisticamente associati a tumori ovarici maligni e cancro ai testicoli negli studi.

In un altro studio, il talco era associato (sempre statisticamente) al cancro del polmone. Si ritiene che sia pericoloso se inalato regolarmente: poiché le particelle di questo minerale sono trascurabili, possono facilmente entrare nei polmoni e causare una reazione infiammatoria, portando infine a malattie polmonari croniche e persino a trasformazioni maligne. È noto che il talco può causare talcosi - una degenerazione benigna dei tessuti dei polmoni, ma solo se viene costantemente inalato, cioè se si lavora in una produzione pericolosa.

D'altra parte, il talco è lo stesso minerale naturale di argilla, ferro e mica, che sono anche ampiamente usati nei cosmetici. E poiché è aggiunto alla sua composizione solo nella forma più purificata, è assolutamente inerte, quindi il suo uso può essere considerato potenzialmente sicuro. Una controindicazione severa è la reazione individuale di ipersensibilità.

Cosmetici contenenti talco

il talco viene utilizzato sia in vari cosmetici di massa che in prodotti di lusso (principalmente ombre e polveri). Prima di tutto, questo componente viene aggiunto ai cosmetici decorativi (ombretto, cipria e cipria, fard, basi e creme tonali, mascara, rossetti, ecc.) Ed è anche ampiamente usato in polvere (per bambini e per massaggi). a) come base. Inoltre, il talco comprende prodotti per la cura personale, deodoranti, polveri per i piedi e varie creme e lozioni.

Fonti di Talco

Come sostanza chimica, il talco è descritto dalla formula: 3MgO4SiO2H2O, cioè, è un composto inorganico del sale di magnesio e acido metasilicato. È una polvere bianca incolore, inodore e fine.

È un minerale, ma molto morbido (è persino considerato il più morbido tra tutti i minerali che si trovano solo sul nostro pianeta), a grana fine o con fibre fini, che si divide facilmente in piastre, quindi viene semplicemente schiacciato in polvere fine. Polvere oleosa al tatto, lucentezza - leggermente perlacea.

Ci sono diverse varietà di talco - variano in tonalità (dal bianco al verdastro). Ciò è dovuto al fatto che i suoi vari tipi includono impurità di diversi metalli (ferro, nichel, alluminio o cromo) e con percentuali diverse. A volte questo minerale contiene anche impurità tossiche di amianto. Nell'industria cosmetica utilizza talco altamente purificato, cioè non contenente impurità.

Il talco è dannoso nei cosmetici per il viso e il corpo?

Ciao cari amici!

Il mio ultimo articolo sulla polvere minerale potrebbe non essere diventato un punto di svolta nel tuo atteggiamento nei confronti dei cosmetici a colori del mercato di massa. Pertanto, ho deciso di scrivere sul talco cosmetico come il principale riempitivo di cosmetici decorativi per il viso, la sua composizione e chiarire se è dannoso? Anche produttori di marchi come Dior, Chanel o Shiseido peccano prodotti che possono ostruire i pori o causare allergie. Per i marchi, la struttura dei prodotti, l'esperienza dell'utente quando applicata, la setosità, ecc. Sono importanti. qualcosa che causa un feedback positivo.

Ho trovato molte recensioni positive di talco nei cosmetici, ma la verità suona come una voce a malapena udibile di coloro a cui piace arrivare al nocciolo della questione. Quindi, parliamo di talco...

Talco minerale, sua composizione e uso

Sì, sì! Il talco è un minerale, ma molto morbido (considerato il più morbido!), A grana fine o fine-fibroso, che si divide facilmente in piastre, quindi viene semplicemente schiacciato in polvere fine. Ne esistono diverse varietà con colori dal bianco al verdastro. Polvere oleosa al tatto, lucentezza - leggermente perlacea.

La sua composizione è descritta dalla formula: 3MgO4SiO2H2O. Questo composto inorganico è un sale di magnesio e metasilicato (acido). Diverse varietà includono impurità di ferro, nichel, cromo o alluminio, con percentuali diverse del loro contenuto.

L'uso del talco è ampio. Come riempitivo, il talco minerale viene utilizzato in cosmesi, polvere per bambini, come base per la produzione di farmaci (compresse). È anche un componente importante nella produzione di carta patinata (costosa), prodotti vernicianti e vernici, nell'industria della gomma e delle calzature, nonché nella produzione di ceramica e plastica. Protegge qualsiasi superficie dall'ossidazione, coprendola saldamente.

Talco nei cosmetici - per viso e corpo

Perché ho bisogno del talco nei cosmetici? Bene, è usato non solo in cosmetici decorativi! È spesso usato come riempitivo in detergenti e creme solari, nella doccia e nei prodotti per la rasatura, nel sapone. Aiuta a detergere facilmente i tensioattivi detergenti sulla superficie della pelle e stabilizza la struttura del liquido.

Il talco è il componente principale delle polveri per bambini, deodoranti secchi per gambe e ascelle, molti agenti antibatterici. I produttori dicono che ha un effetto anti-infiammatorio. È in qualche modo dubbioso per me personalmente!

Ma siamo più interessati ai cosmetici decorativi, perché in esso il talco prende il primo posto come riempitivo principale, in cui si mescolano altri ingredienti e pigmenti colorati. Vediamo se il talco è dannoso per la pelle?

La prima proprietà del talco è importante per la pelle.

Si prega di notare che il talco impedisce l'ossidazione e la distruzione dei materiali! Copre densamente ogni superficie, non passa l'aria.

Cosa significa questo per la pelle? La pelle smette di respirare, l'ossigeno è bloccato dal talco! La pelle ha bisogno di ossigeno perché la sua carenza sconvolge il metabolismo della pelle, la carnagione perde la sua freschezza. L'ossigeno è anche necessario per le reazioni redox negli strati della pelle, per la riproduzione di antiossidanti. Questo è importante per la conservazione della gioventù, non è vero?

Il talco copre strettamente la pelle, intasa i pori e promuove la crescita di batteri e virus. Da qui l'eruzione cutanea e l'infiammazione della pelle. Le donne spesso dicono che la polvere "non le soddisfa". Naturalmente, vengono create le condizioni per la riproduzione dei batteri, appaiono punti neri, i pori diventano più visibili.

Allora perché il talco è attribuito agli effetti anti-infiammatori. Una sorta di incoerenza...

La seconda proprietà altrettanto importante

Il talco assorbe l'umidità, ad es. disidrata la pelle! Quanto spesso diciamo che non usiamo la polvere, perché enfatizza solo le nostre rughe e asciuga la pelle? Il talco cosmetico si asciuga e provoca l'invecchiamento precoce! Questo è inaccettabile!

A proposito, creme tonali (non solo in polvere!) Contengono anche talco. Impara la composizione dei tuoi toner! Vedrai sicuramente il talco lì - senza di esso in alcun modo, perché come puoi sostituire talco? È economico, perfetto riempitivo dritto! Qui hai i punti neri, nuove rughe e altri problemi...

La terza proprietà è contro la salute

Ricercatori americani avvertono della presenza di pericolo di talco - una malattia dei polmoni, che porta allo sviluppo di neoplasie fibrose in essi.

Certo, ogni giorno ci sono molte particelle di talco da inalare, ei risultati di questi studi erano legati al lavoro nelle imprese industriali. Ma chi sa come reagirà il corpo di un individuo, e quanto talco è necessario per una così grave interruzione del funzionamento del sistema polmonare? Se hai già malattie croniche di bronchi e polmoni, i vasi sanguigni, allora la cautela non fa male.

Ad esempio, i bambini spesso hanno una reazione allergica, starnutisce i bambini o appare una tosse secca. I loro fragili organismi reagiscono immediatamente al pericolo!

Oltre alla talcosi, c'è un altro grave pericolo! Questo riguarda il talco in polvere (per bambini) e la polvere per il corpo offerta da alcuni produttori.

Salendo sulle mucose, il talco è incorporato nell'epitelio e vive lì per molti anni! Intorno a questo "granello di polvere" i nuovi tessuti iniziano a crescere e questo può portare ad un processo cistico o fibroso, a processi infiammatori. Conosciamo tutti le conseguenze!

Questo vale anche per le mucose della bocca, del rinofaringe e delle aree inguinali (soprattutto!). I pori si intasano, la pelle smette di respirare, si manifestano eruzioni cutanee e infiammazione. E usiamo la polvere per bambini senza nemmeno pensarci!

Va notato tuttavia che il talco altamente purificato è più sicuro, ma è anche più costoso da produrre. Il talco più economico può contenere amianto, e questo è molto pericoloso sia per la pelle che per il corpo nel suo complesso. Ma sappiamo cosa farà il costruttore per ridurre il sovraccarico. Ciò è particolarmente vero per i prodotti realizzati appositamente per i consumatori dei paesi dell'ex Unione Sovietica. Il controllo è basso, o per niente...

E come si fa a talco? E lo mettiamo sui nostri bei volti!

Come sostituire il talco in polvere per bambini?

Cosa può essere usato invece? L'amido di mais si è dimostrato benissimo. Ho scritto su di lui in un corso di perfezionamento sulla creazione di un antitraspirante con le mie mani. Può anche essere usato l'amido di patate, ma non è efficace come l'amido di mais.

Quali cosmetici usare?

Cosmetici senza talco e parabeni

Negli articoli sui cosmetici minerali, ho focalizzato la tua attenzione su un altro filler - mica (sericite micerica). Polvere fine Miki ha le stesse proprietà che vengono attribuite al talco nei prodotti per il viso, solo che non ostruisce i pori, lascia respirare la pelle e allo stesso tempo idrata.

Presta attenzione ai cosmetici decorativi minerali naturali! I minerali naturali sono assolutamente delicati sulla pelle! I minerali iniziarono a mescolare le estetiste americane per le esigenze dei loro clienti. Molto presto i chirurghi plastici si unirono a loro. Per una rapida rimozione dell'infiammazione delle strutture cutanee, per ripristinare l'integrità dell'epidermide, il riassorbimento delle cicatrici, i chirurghi plastici consigliano i cosmetici minerali sul miceritico, non sul talco!

Il costo dei cosmetici minerali, come i cosmetici del mercato di massa, non supera i $ 10! Cosmetici naturali (puri) minerali mentre quasi non vendono nei nostri negozi, solo minerali. Come regola generale, è possibile vedere tra gli ingredienti biossido di titanio e ossido di zinco.

I cosmetici minerali sono offerti nei negozi online, per la maggior parte realizzati in America o realizzati da ragazze creative a casa. Produco anche acqua minerale per uso personale e per la mia piccola impresa. In modo che possa tornare utile!

Ho sviluppato polveri (basi tonali) per diversi tipi di pelle, primer e veli in polvere, rouge e correttori, correttori per mascherare gli errori esterni della pelle. Contattaci! Invio ordini in tutta l'Ucraina e nei paesi vicini. La mia e-mail: [email protected]

Ho cercato di essere obiettivo. Abbiamo esaminato la composizione e le proprietà del minerale di talco, il suo utilizzo nei cosmetici per viso e corpo. Spero che la mia ricerca ti aiuti a scegliere prodotti per la cura e il trucco sicuri.

Ama te stesso! Stai attento!

Talco aromatizzato per il corpo

Cos'è il talco e cosa viene utilizzato in cosmetologia


Partiamo dal fatto che il talco è una sorta di polvere che assomiglia alla polvere. A cosa serve il talco per il corpo? Assorbe l'umidità in eccesso, previene la comparsa di calore pungente, irritazione, elimina l'odore sgradevole. Ha anche una proprietà deodorante.

È molto importante usarlo in estate. Quando sei più in una stanza calda, quando c'è il calore nel talco di strada è esattamente quello di cui hai bisogno. La polvere per neonati, che deve essere utilizzata dal primo giorno di vita di un bambino, è una sorta di polvere di talco.

Il talco per il corpo è indispensabile. Se applichi il talco sul corpo subito dopo la doccia, sentirai la freschezza e l'aroma piacevole per un tempo molto lungo, i vestiti stretti smetteranno di strofinarti, l'odore del sudore semplicemente scomparirà. La pelle sarà incredibilmente liscia, piacevole al tatto.

In effetti, il talco è un componente di molti strumenti che usiamo ogni giorno nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, è: deodoranti, dentifricio, dentifricio, in molte maschere c'è anche il talco. Per quanto riguarda l'ombretto, contengono l'80% di un tal componente come talco.

Prima di usare il talco nei cosmetici, deve essere trattato per escludere elementi microbiologici.

Va detto che il talco in cosmetologia è usato non solo per combattere il sudore, come un deodorante sicuro. Molte donne lo usano per altri scopi.

Regole per l'applicazione del talco sulla pelle

La procedura è abbastanza semplice, ma vale la pena seguire alcune regole molto importanti.

  • In primo luogo, dopo la doccia, assicurarsi di asciugare bene la pelle del corpo, per eliminare l'umidità.
  • In secondo luogo, applicare talco sulla pelle dovrebbe essere movimenti leggeri, preferibilmente con un pennello spesso, come ad esempio per arrossire, polvere.
  • La terza regola importante, prima di applicare il talco sulla pelle per la prima volta, testarlo su una piccola area della pelle per evitare spiacevoli conseguenze, poiché è possibile una reazione allergica a uno dei componenti.

Se lo fai bene, la tua pelle diventerà morbida, delicata, con un aroma gradevole.

Il talco per capelli è perfetto per i proprietari di capelli grassi che hanno bisogno di arrivare da qualche parte con urgenza. Molti hanno sentito parlare di shampoo secchi, ma sono piuttosto costosi e consumati rapidamente.

Prendiamo il solito talco cosmetico per il corpo e lo applichiamo sui capelli, dopo averli divisi nelle parti 5-6, dopo 15 minuti, rimuovere completamente il talco dai capelli e l'effetto dei capelli durerà tutto il giorno, dal momento che il talco assorbirà il grasso in eccesso dai capelli durante questo periodo.

Le donne con una carnagione bianca, il talco è perfetto, invece di polvere, poiché è bianco, aiuterà a nascondere i difetti sul viso, come il rossore, i punti neri e non sarà visibile agli altri. Talco aromatizzato per il corpo, sarà ascoltato solo a stretto contatto.

Un altro modo insolito di talco nella vita di tutti i giorni: se stai aspettando gli ospiti, puoi versare velocemente una piccola quantità di talco aromatizzato sul tappeto, biancheria da letto, tende, strofinare bene in modo da non poterlo vedere dall'esterno. In questo modo, l'odore nella stanza sarà molto piacevole per un lungo periodo e non causerà alcun danno al tappeto.

È pericoloso usare il talco sulla pelle?


Per rispondere a questa domanda, dovresti iniziare con quello che è il talco per il corpo? Questa polvere è simile nella consistenza alla polvere, che è ampiamente usata in cosmetologia e non solo.

Cosa rende talco? Questa è una sostanza di origine naturale. Contiene talco: silice, acqua, ossido di magnesio e una miscela di ossido di alluminio.

C'è un'opinione secondo cui se il talco viene inalato molto spesso, è molto malsano. Ma questa opinione è più preoccupata per le imprese dove è fatta e se applicata a casa, questa quantità non danneggerà il tuo corpo.

Quando acquisti il ​​talco, ricorda che è meglio acquistarlo da produttori verificati per proteggerti da vari componenti difettosi nella composizione.

Esiste anche l'opinione che se il talco viene usato molto spesso nel perineo, può causare un tumore maligno, un'infiammazione, ecc.

Marche popolari di talco cosmetico per il corpo


Molte persone affrontano il problema della sudorazione. E infatti questo è un grosso problema e c'è ben poco che possa aiutare a risolverlo. Talco aromatizzato - esci da questa spiacevole situazione. Basta mettere un po 'di talco sul palmo della mano e poi applicarlo sulle aree problematiche (ascelle, piedi, viso).

Credimi, l'odore di talco sparirà sicuramente in poche ore, ma non ci sarà né sudore né odore sgradevole, che è la cosa più importante.

È un'ottima via d'uscita e la lotta contro i deodoranti dannosi, e inoltre non la applicherete perché sei un normale deodorante su viso, gambe, piedi, ecc. Polvere di talco per il corpo, lotta moderna con il sudore, perché il cantiere è stato a lungo il XXI secolo, il tempo della modernità, la cosmetologia e non solo è diventato molto avanzato.

Il principale vantaggio del talco cosmetico per la pelle consiste nel liberarsi della pelle dall'umidità in eccesso, dall'odore sgradevole, dall'eliminazione di irritazioni su qualsiasi parte della pelle, da dermatite da pannolino, ecc.

In cosmetologia, è stato a lungo usato e c'è un'alta probabilità che le donne moderne presto dimenticheranno completamente i deodoranti, perché puoi parlare dei loro svantaggi per sempre.

È tempo di parlare dei marchi più popolari, al fine di proteggersi da talchi di bassa qualità, con diverse impurità.

Talco al gusto di Oriflame: è necessario dare la preferenza, l'azienda è stata costantemente sul mercato per molti anni. I prodotti prima dell'uscita in vendita devono essere testati.

"Farmasi": ha anche ottime recensioni, la stabilità dell'azienda da molti anni e il controllo di qualità di tutti i cosmetici.

"Trucco": un sacco di scelta di talco, c'è un negozio online, che è molto conveniente per fare la scelta giusta, descrizione, prezzo, recensioni.

"L Erbolario" Italia. Cosmetici naturali italiani, marchio popolare dal 1978. Basato su ingredienti medicinali, naturali e naturali. La qualità è garantita

In conclusione, voglio scrivere, il talco cosmetico non è solo una soluzione al problema principale, ma anche molto conveniente, piacevole e utile.

Il talco è dannoso nei cosmetici per il viso e il corpo?

Postato da: admin in Beauty 31/10/2017 0 191 Visualizzazioni

Ciao cari amici!

Il mio ultimo articolo sulla polvere minerale potrebbe non essere diventato un punto di svolta nel tuo atteggiamento nei confronti dei cosmetici a colori del mercato di massa. Pertanto, ho deciso di scrivere sul talco cosmetico come il principale riempitivo di cosmetici decorativi per il viso, la sua composizione e chiarire se è dannoso? Anche produttori di marchi come Dior, Chanel o Shiseido peccano prodotti che possono ostruire i pori o causare allergie. Per i marchi, la struttura dei prodotti, l'esperienza dell'utente quando applicata, la setosità, ecc. Sono importanti. qualcosa che causa un feedback positivo.

Ho trovato molte recensioni positive di talco nei cosmetici, ma la verità suona come una voce a malapena udibile di coloro a cui piace arrivare al nocciolo della questione. Quindi, parliamo di talco...

Talco minerale, sua composizione e uso

Sì, sì! Il talco è un minerale, ma molto morbido (considerato il più morbido!), A grana fine o fine-fibroso, che si divide facilmente in piastre, quindi viene semplicemente schiacciato in polvere fine. Ne esistono diverse varietà con colori dal bianco al verdastro. Polvere oleosa al tatto, lucentezza - leggermente perlacea.

La sua composizione è descritta dalla formula: 3MgO4SiO2H2O. Questo composto inorganico è un sale di magnesio e metasilicato (acido). Diverse varietà includono impurità di ferro, nichel, cromo o alluminio, con percentuali diverse del loro contenuto.

L'uso del talco è ampio. Come riempitivo, il talco minerale viene utilizzato in cosmesi, polvere per bambini, come base per la produzione di farmaci (compresse). È anche un componente importante nella produzione di carta patinata (costosa), prodotti vernicianti e vernici, nell'industria della gomma e delle calzature, nonché nella produzione di ceramica e plastica. Protegge qualsiasi superficie dall'ossidazione, coprendola saldamente.

Talco nei cosmetici - per viso e corpo

Perché ho bisogno del talco nei cosmetici? Bene, è usato non solo in cosmetici decorativi! È spesso usato come riempitivo in detergenti e creme solari, nella doccia e nei prodotti per la rasatura, nel sapone. Aiuta a detergere facilmente i tensioattivi detergenti sulla superficie della pelle e stabilizza la struttura del liquido.

Il talco è il componente principale delle polveri per bambini, deodoranti secchi per gambe e ascelle, molti agenti antibatterici. I produttori dicono che ha un effetto anti-infiammatorio. È in qualche modo dubbioso per me personalmente!

Ma siamo più interessati ai cosmetici decorativi, perché in esso il talco prende il primo posto come riempitivo principale, in cui si mescolano altri ingredienti e pigmenti colorati. Vediamo se il talco è dannoso per la pelle?

La prima proprietà del talco è importante per la pelle.

Si prega di notare che il talco impedisce l'ossidazione e la distruzione dei materiali! Copre densamente ogni superficie, non passa l'aria.

Cosa significa questo per la pelle? La pelle smette di respirare, l'ossigeno è bloccato dal talco! La pelle ha bisogno di ossigeno perché la sua carenza sconvolge il metabolismo della pelle, la carnagione perde la sua freschezza. L'ossigeno è anche necessario per le reazioni redox negli strati della pelle, per la riproduzione di antiossidanti. Questo è importante per la conservazione della gioventù, non è vero?

Il talco copre strettamente la pelle, intasa i pori e promuove la crescita di batteri e virus. Da qui l'eruzione cutanea e l'infiammazione della pelle. Le donne spesso dicono che la polvere "non le soddisfa". Naturalmente, vengono create le condizioni per la riproduzione dei batteri, appaiono punti neri, i pori diventano più visibili.

Allora perché il talco è attribuito agli effetti anti-infiammatori. Una sorta di incoerenza...

La seconda proprietà altrettanto importante

Il talco assorbe l'umidità, ad es. disidrata la pelle! Quanto spesso diciamo che non usiamo la polvere, perché enfatizza solo le nostre rughe e asciuga la pelle? Il talco cosmetico si asciuga e provoca l'invecchiamento precoce! Questo è inaccettabile!

A proposito, creme tonali (non solo in polvere!) Contengono anche talco. Impara la composizione dei tuoi toner! Vedrai sicuramente il talco lì - senza di esso in alcun modo, perché come puoi sostituire talco? È economico, perfetto riempitivo dritto! Qui hai i punti neri, nuove rughe e altri problemi...

La terza proprietà è contro la salute

Ricercatori americani avvertono della presenza di pericolo di talco - una malattia dei polmoni, che porta allo sviluppo di neoplasie fibrose in essi.

Certo, ogni giorno ci sono molte particelle di talco da inalare, ei risultati di questi studi erano legati al lavoro nelle imprese industriali. Ma chi sa come reagirà il corpo di un individuo, e quanto talco è necessario per una così grave interruzione del funzionamento del sistema polmonare? Se hai già malattie croniche di bronchi e polmoni, i vasi sanguigni, allora la cautela non fa male.

Ad esempio, i bambini spesso hanno una reazione allergica, starnutisce i bambini o appare una tosse secca. I loro fragili organismi reagiscono immediatamente al pericolo!

Oltre alla talcosi, c'è un altro grave pericolo! Questo riguarda il talco in polvere (per bambini) e la polvere per il corpo offerta da alcuni produttori.

Salendo sulle mucose, il talco è incorporato nell'epitelio e vive lì per molti anni! Intorno a questo "granello di polvere" i nuovi tessuti iniziano a crescere e questo può portare ad un processo cistico o fibroso, a processi infiammatori. Conosciamo tutti le conseguenze!

Questo vale anche per le mucose della bocca, del rinofaringe e delle aree inguinali (soprattutto!). I pori si intasano, la pelle smette di respirare, si manifestano eruzioni cutanee e infiammazione. E usiamo la polvere per bambini senza nemmeno pensarci!

Va notato tuttavia che il talco altamente purificato è più sicuro, ma è anche più costoso da produrre. Il talco più economico può contenere amianto, e questo è molto pericoloso sia per la pelle che per il corpo nel suo complesso. Ma sappiamo cosa farà il costruttore per ridurre il sovraccarico. Ciò è particolarmente vero per i prodotti realizzati appositamente per i consumatori dei paesi dell'ex Unione Sovietica. Il controllo è basso, o per niente...

E come si fa a talco? E lo mettiamo sui nostri bei volti!

Come sostituire il talco in polvere per bambini?

Cosa può essere usato invece? L'amido di mais si è dimostrato benissimo. Ho scritto su di lui in un corso di perfezionamento sulla creazione di un antitraspirante con le mie mani. Può anche essere usato l'amido di patate, ma non è efficace come l'amido di mais.

Quali cosmetici usare?

Cosmetici senza talco e parabeni

Negli articoli sui cosmetici minerali, ho focalizzato la tua attenzione su un altro filler - mica (sericite micerica). Polvere fine Miki ha le stesse proprietà che vengono attribuite al talco nei prodotti per il viso, solo che non ostruisce i pori, lascia respirare la pelle e allo stesso tempo idrata.

Presta attenzione ai cosmetici decorativi minerali naturali! I minerali naturali sono assolutamente delicati sulla pelle! I minerali iniziarono a mescolare le estetiste americane per le esigenze dei loro clienti. Molto presto i chirurghi plastici si unirono a loro. Per una rapida rimozione dell'infiammazione delle strutture cutanee, per ripristinare l'integrità dell'epidermide, il riassorbimento delle cicatrici, i chirurghi plastici consigliano i cosmetici minerali sul miceritico, non sul talco!

Il costo dei cosmetici minerali, come i cosmetici del mercato di massa, non supera i $ 10! Cosmetici naturali (puri) minerali mentre quasi non vendono nei nostri negozi, solo minerali. Come regola generale, è possibile vedere tra gli ingredienti biossido di titanio e ossido di zinco.

I cosmetici minerali sono offerti nei negozi online, per la maggior parte realizzati in America o realizzati da ragazze creative a casa. Produco anche acqua minerale per uso personale e per la mia piccola impresa. In modo che possa tornare utile!

Ho sviluppato polveri (basi tonali) per diversi tipi di pelle, primer e veli in polvere, rouge e correttori, correttori per mascherare gli errori esterni della pelle. Contattaci! Invio ordini in tutta l'Ucraina e nei paesi vicini. La mia e-mail: [email protected]

Ho cercato di essere obiettivo. Abbiamo esaminato la composizione e le proprietà del minerale di talco, il suo utilizzo nei cosmetici per viso e corpo. Spero che la mia ricerca ti aiuti a scegliere prodotti per la cura e il trucco sicuri.

Ama te stesso! Stai attento!

Se le informazioni sul sito sono state utili per te, puoi ricevere nuovi segreti di gioventù e bellezza per la tua email! È conveniente!