Scrub contro i peli incarniti

Rasatura

Molto presto l'estate verrà nel nostro paese e, come si suol dire, è necessario prepararlo per l'inverno. Anche prima che la neve si sciolga sul terreno, le ragazze stanno già cominciando a prendersi cura della loro figura e seguono strenuamente il corpo. Il momento, a cui viene sempre prestata particolare attenzione: pelle liscia e bella senza peli in eccesso.

L'epilazione è una procedura familiare a tutte le ragazze. Qualcuno preferisce usare i servizi di specialisti del salone, qualcuno lo spende a casa, ma in realtà, e in un altro caso, ci può essere un problema come i peli incarniti. Perché sta succedendo questo?

motivi

Di norma, la ragione principale risiede nel fatto che la rasatura o l'epilazione alternativa sono state eseguite con alcune irregolarità, durante le quali una parte dei capelli si è rotta o piegata. Dopo un po 'di tempo, questi peli iniziano a crescere e la loro traiettoria può essere diretta sotto la pelle.

Le aree che sono soggette a questo problema sono parti del corpo con capelli rigidi. I peli incarniti possono disturbare sia le donne che gli uomini, solo le posizioni differiscono. I rappresentanti del gentil sesso hanno un'area bikini, ascelle e gambe (più vicine ai piedi), e una forte ha il mento e il collo.

Come riconoscere?

Se trovi piccoli arrossamenti della pelle, piccole ulcere, piaghe o protuberanze in luoghi con capelli duri che hai ritagliato o epilato di recente, molto probabilmente si tratta di un pelo incarnito.

Quando premi il cuore infiammato, sentirai sensazioni molto dolorose e continueranno finché la fonte non sarà eliminata.

Come sbarazzarsi?

Ci sono diverse opzioni a cui puoi ricorrere.

Naturalmente, è meglio affidare il problema a uno specialista. Se si lotta spesso con i peli incarniti, la terapia laser aiuterà a sbarazzarsi di loro per molto tempo. Questo metodo ha un effetto a lungo termine e come un vantaggio importante: non danneggia la struttura del capello, il che significa che non può crescere sotto la pelle e causare una ritirata.

Un altro metodo simile è la fotoepilazione. Con questo approccio, i capelli sono esposti al calore. Distrugge i follicoli piliferi. Anche una sessione è molto efficace, ma il processo può essere doloroso, specialmente nelle parti intime del corpo.

Esistono metodi meno radicali. Nel salone è possibile offrire strumenti speciali che aiutano delicatamente a far fronte al compito di trattare i capelli in eccesso. Molti usano i prodotti del marchio Saona per l'alta qualità e ingredienti naturali nella composizione, che non causano irritazioni.

Certo, non tutti vogliono correre con i peli incarniti ad un estetista, soprattutto se questo è un problema riscontrato nell'area bikini. È una persona scomoda? Cerca di rimuovere i peli a casa con una pinzetta o un ago.

La cosa più importante è che con tutte le tue manipolazioni non porti l'infezione e non peggiori la situazione. Semplici regole aiuteranno a evitare questo:

  1. Bagnare a fondo la pelle prima della procedura.
  2. Usando una salvietta o uno strofinaccio, strofinare bene la pelle, che si trova vicino alla lesione. Dopo un tale massaggio, la pelle si ammorbidisce in modo significativo, la circolazione del sangue sarà migliorata e questo ti aiuterà a gestire rapidamente i tuoi capelli.
  3. Assicurati di trattare la pelle con un antisettico. Per questo alcol perfetto, iodio, o almeno un antisettico che si usa per lavarsi le mani. La cosa più importante è pulire la superficie della pelle.
  4. Quindi, elaborare lo strumento con cui si pianifica questo intervento minore. Puoi usare non solo antisettico, ma anche fuoco. Basta tenere le pinzette o l'ago per qualche secondo sopra il bruciatore della stufa. Quando lo strumento si raffredda, non soffiare su di esso, basta aspettare.
  5. Successivamente è necessario sollevare delicatamente un capello nella direzione della sua crescita e rimuoverlo.
  6. Dopo aver completato la cerimonia, trattare nuovamente la pelle con un antisettico.

Se tutto questo non è il tuo metodo e vuoi provare qualcosa di meno radicale, prova a usare uno scrub contro i peli incarniti.

Una delle opzioni più comuni è uno scrub al sale. È perfetto per le gambe. Le particelle dovrebbero essere piccole, sufficienti due o tre cucchiai. Mescolare con olio idratante (oliva o pesca). Lo scrub al sale deve essere cremoso, non lasciare particelle troppo dure e bitorzolute, possono danneggiare l'epidermide. Applicare la soluzione risultante è meglio durante la doccia, quando la pelle è un po 'calda, e quindi sicuramente applicare una crema idratante o unta.

Un metodo simile: zucchero scrub o caffè. Queste versioni non si applicano solo alle gambe, ma anche a tutto il corpo. Il caffè ha un ulteriore effetto anti-cellulite tonificante, quindi questo scrub viene spesso applicato nelle cosce, nell'addome e lateralmente. Anche se non ci sono capelli particolari. Oltre a tutto - un profumo gradevole che rimane a lungo sulla pelle.

Rendi questo strumento facile, la cosa principale è non usare caffè istantaneo e fagioli macinati. Dal caffè rimasto sul fondo della tua tazza, fai una piccola quantità di scrub e applicalo in uno strato sottile sulla superficie del corpo. Strofina delicatamente la miscela nella pelle e i solidi fanno il loro lavoro.

Un'altra opzione con particelle dense che puoi cucinare a casa è un cumino o una macchia di papavero. Piccoli grani neri puliscono perfettamente la pelle, fai solo attenzione a non applicare una tale macchia sul tuo viso. Il velo è più sottile e più facile da danneggiare, ma non vuoi piccole cicatrici sul tuo viso.

Altre possibili formulazioni che si possono spesso ascoltare su buone recensioni sono scrub con aspirina o a base di bodyagi. Tali fondi inoltre alleviare l'infiammazione e sono abbastanza semplici da preparare.

Nessuno ti vieta di alternare soluzioni e metodi, scegliendo il modo migliore che preferisci. È possibile che diverse ricette siano efficaci per il bikini, le ascelle e le gambe. Prova, guarda ed essere bella!

Come fare uno scrub delicato con le tue mani, che ti aiuterà con il problema dei peli incarniti, vedi nel prossimo programma.

È vietato utilizzare qualsiasi materiale senza il nostro previo consenso scritto.

7 ricette casa scrub per i peli incarniti

Poche delle donne hanno riscontrato il problema dei peli incarniti. Oltre all'apparenza non estetica, i peli incarniti possono provocare suppurazione. Esistono diversi modi per prevenire la crescita dei peli. Per assistenza, è possibile contattare il salone di bellezza, acquistare strumenti speciali per prevenire questo fenomeno, ma l'opzione più conveniente sarebbe quella di preparare uno scrub per i peli incarniti a casa. Diamo alcune ricette che aiuteranno i capelli a scoppiare e prevenire la comparsa di coni purulenti.

Scrub di riso

Contro i peli incarniti nella zona bikini, si dovrebbe usare uno scrub con particelle abrasive fini. Lo scrub con farina di riso è adatto a questo scopo. Mescolare un cucchiaio di farina senza uno scivolo con due cucchiaini di acqua minerale senza gas, aggiungere qualche goccia di succo di aloe.

Scrub al caffè

La base dello scrub incarnato dei capelli può essere caffè macinato o fondi di caffè, che viene raccolto dopo l'erogazione del caffè. Per esfoliare le gambe, basta un cucchiaio di caffè, sarà necessaria la stessa quantità di zucchero. Aggiungi 2-3 cucchiaini di olio di pesca o altro. Un pizzico di cannella è adatto come aroma naturale. Se per la preparazione di scrub saranno selezionati fondi di caffè, allora tieni presente che l'odore sarà un po 'specifico.

Scrub alla farina d'avena

Per la prevenzione dei peli incarniti sul corpo casa scrub adatto all'avena. Due cucchiai di cereali devono essere macinati in un macinino da caffè, ma non nella farina. Mescolare alcune uve grandi, almeno 6 pezzi, e aggiungere alla farina d'avena. L'ultimo ingrediente di questa ricetta è il latte, ci vorranno circa due cucchiai di esso, ma forse meno, a seconda di quanto siano succose le uve.

Scrub allo zucchero

Due cucchiai di zucchero mescolati con la polpa di un cetriolo grande (possono essere schiacciati in un frullatore). Aggiungere un cucchiaio di olio di mandorle qui e 4 gocce di olio essenziale di menta sono adatte per l'aroma. La menta può essere sostituita con foglie fresche, schiacciate insieme a un cetriolo in un frullatore.

Scrub al sale

A casa, puoi fare uno scrub per i peli incarniti dai seguenti prodotti: sale marino, ne avrai bisogno di due cucchiai, un cucchiaio di olio di semi d'uva e 2-3 gocce di etere arancione, avocado o qualsiasi altra casa. Il sale marino può essere sostituito dalla cottura.

Scrub "Raffaello"

L'ingrediente principale di questa ricetta scrub casalinga è il cocco (venduto nei reparti culinari dei negozi di alimentari). Un cucchiaio di patatine può essere molto piccolo in un macinino da caffè, ma non portare a uno stato di farina. Ingredienti aggiuntivi: un cucchiaio di semola, zucchero vanigliato o vaniglia (per l'odore), due cucchiai di latte.

Vitamina Scrub

In questa ricetta casalinga per i peli incarniti, lo zucchero servirà come esfoliante, prenderà due cucchiai. Ad esso, aggiungere metà di arancia tritata, un pizzico di cannella e tre gocce di olio essenziale di chiodi di garofano.

Scrub regole
  • Lo scrub per il corpo deve essere usato una volta ogni cinque giorni.
  • Prima di strofinare, è necessario pulire il corpo, è meglio fare dopo la doccia.
  • Per la zona bikini, scegli scrub con un piccolo esfoliante, in modo da non danneggiare la pelle.
  • Applicare lo scrub con movimenti circolari di massaggio.
  • Se ci sono ferite sul corpo, allora è necessario aspettare fino a quando non si stringono, solo dopo di che usare lo scrub.
  • Dopo aver usato lo scrub, applica il latte sul corpo o una lozione idratante.
  • Puoi anche usare una pezzuola per peeling ai piedi.
  • Scrub casalingo dovrebbe essere conservato in frigorifero. Shelf life - 3 giorni.

Qual è il tuo peeling per capelli preferito? Condividi la sua ricetta con noi. Lascia feedback e commenti!

Come sbarazzarsi dei peli incarniti sui piedi con scrub casalingo?

È estate ora! E questo è esattamente il momento in cui abbiamo bisogno di apparire perfetti, perché molte delle carenze non possono essere nascoste sotto i vestiti! Naturalmente, molte ragazze si liberano della vegetazione in eccesso tutto l'anno, ma in estate la domanda di prodotti per la rimozione dei peli aumenta in modo significativo.

A tutti piace avere la pelle liscia in piedi, ma purtroppo l'aspetto dei peli incarniti può rovinare l'umore di chiunque. Pertanto, una macchia per i piedi dai peli incarniti sarà solo una salvezza per coloro che soffrono di questo problema.

Perché i capelli crescono?

Prima capiamo - perché i capelli crescono sotto la pelle. Per me personalmente, questa è stata la prima domanda, la risposta a cui volevo ottenere. E probabilmente il fatto che io non sia l'unico a soffrire di questo problema è stato per me un sollievo, poiché aumentano le possibilità di trovare una via d'uscita dalla situazione.

Infatti, indipendentemente dal tipo di depilazione o depilazione, si possono sempre ottenere peli incarniti, ma dalla mia esperienza direi che l'uso dei taxi pasta di zucchero.

Le principali cause dei peli incarniti sono:

  1. depilazione con un rasoio contro la crescita dei capelli;
  2. indossare abiti attillati;
  3. uno spesso strato di pelle sulle gambe;
  4. danno al canale dei capelli durante la procedura;
  5. disturbi ormonali;
  6. metodo di depilazione improprio;
  7. Genet.

Uno dei metodi per combattere l'aspetto dei peli incarniti sarà l'uso di scrub speciali che possono essere acquistati in negozio o fatti a casa. Ma vale ancora la pena provare a scegliere un metodo di rimozione dei peli, che ridurrà la crescita dei capelli.

Rasoio, epilatore, cera o shugaring: devi provare tutto. Ho scelto quest'ultima opzione, poiché la procedura stessa rimuove la crescita dei peli, questa è l'opzione migliore. Inoltre, a giudicare dalle raccomandazioni delle estetiste, la depilazione sicura dovrebbe essere effettuata esattamente in questa direzione.

Scrub efficace dalla crescita

Per evitare peli incarniti e, di conseguenza, eliminare suppuration, macchie scure e tubercoli inutili, dovresti prestare attenzione agli scrub. Cercherò di dare le migliori ricette ulteriormente, di acquisire ingredienti per i quali non è difficile.

Scrub al burro di caffè e pesca

  • caffè macinato (2 cucchiai);
  • olio di pesca (2 cucchiaini);
  • gel doccia (1 cucchiaino);
  • olio essenziale di tea tree (3 q.).

Come cucinare e usare?

Mescolare tutti gli ingredienti e applicare sulla pelle delle gambe con movimenti massaggianti per 5 minuti. Quindi risciacquare con acqua.

Lo scrub al caffè agisce non solo come agente esfoliante, ma nutre anche la pelle con minerali utili e vitamine. Io aggiungo sempre l'olio essenziale dell'albero del tè allo scrub per fermare almeno un po 'la crescita dei capelli.

Sfregare con zucchero e cetriolo

  • zucchero (2 cucchiai);
  • cetriolo (1 pz.);
  • olio di mandorle (1 cucchiaio);
  • olio essenziale di menta piperita (4 k.).

Come cucinare e usare?

Per strofinare il cetriolo, è necessario macinare bene lo stato di polpa, per questo è possibile utilizzare un frullatore. Mescolare accuratamente tutti i componenti con una consistenza uniforme e applicare lo scrub sui piedi, massaggiare per 5 minuti e risciacquare sotto l'acqua corrente.

Questo strumento è un'eccellente prevenzione dei peli incarniti, nutre perfettamente la pelle e di condividere un cetriolo fresco con la pelle con le sue benefiche vitamine.

Zucchero e Scrub all'arancia

  • zucchero (2 cucchiai);
  • arancione (0,5 pezzi);
  • cannella (0,5 cucchiaini);
  • Olio essenziale di chiodi di garofano (3 q.).

Come cucinare e usare?

Mezza arancia va tritata finemente e mescolata con il resto degli ingredienti. Quindi, l'agente risultante deve massaggiare la pelle per 5 minuti. Lavare con acqua.

Il piacevole profumo di sole del prodotto non lascerà nessuno indifferente, e lo zucchero e l'arancia renderanno la pelle liscia e la satureranno con vitamine utili.

Scrub al sale marino e olio di vinaccioli

  • sale marino (2 cucchiai);
  • olio di semi d'uva (1 cucchiaio);
  • olio essenziale di tea tree (2 k.);
  • olio essenziale di menta piperita (1 q.).

Come cucinare e usare?

Tutti gli ingredienti devono essere miscelati fino a che liscio. Iniziare ad applicare sulla pelle delle gambe come nei casi precedenti. Lavare con acqua tiepida.

Il rimedio al sale macchia perfettamente la pelle densa sulle gambe, non permettendo ai capelli di crescere all'interno, e gli oli usati aiutano a rallentare la loro crescita. Solo qui con il sale devi essere cauto, perché se ci sono ferite o graffi sul corpo, potresti non star bene.

Ricorda che la pelle delle gambe non è così sensibile come, ad esempio, nella zona bikini, quindi è meglio scegliere sale, zucchero o caffè macinato come ingredienti esfolianti principali.

Come usare?

Tutti gli scrub saranno efficaci solo se applicati correttamente, a questo proposito, voglio darti una serie di raccomandazioni:

  1. Scrubs deve essere applicato dopo il bagno o la doccia, altrimenti un ambiente umido sarà un terreno fertile per i batteri;
  2. È meglio applicarli sulla pelle vaporizzata, quindi l'effetto aumenterà solo.
  3. È possibile utilizzare un guanto speciale per migliorare l'esfoliazione e l'effetto anticellulite.
  4. Si consiglia di utilizzare lo scrub il giorno prima della procedura per rimuovere i peli in eccesso e 4 giorni dopo l'epilazione.
  5. Lo strumento dovrebbe essere delicatamente massaggiato nella pelle con movimenti massaggianti, ma senza esagerare.
  6. Qualsiasi lesione cutanea aperta costituisce una controindicazione all'uso di scrub, quindi è meglio aspettare con lui fino alla guarigione.
  7. Se è rimasto molto scrub, è possibile tenerlo in frigorifero, ma cercare di usarlo subito.
  8. Inoltre, sono possibili reazioni allergiche imprevedibili sui componenti degli scrub domestici, nel qual caso è necessario cambiare la ricetta o acquistarne una più adatta nel negozio.

A questo punto finirò l'articolo. Spero che lo scrub di casa ti aiuti a far fronte al problema dei peli incarniti, perché il loro uso regolare può portare il risultato desiderato.

Forse hai una ricetta efficace per scrub contro i peli incarniti? Sarei felice di saperlo.

Come scegliere un peeling per i piedi dai peli incarniti? Produzione indipendente

Una donna moderna semplicemente non può vivere senza depilazione. Ci sono diversi modi per depilare le gambe e tutte portano il risultato desiderato. Ma sfortuna, dopo ogni depilazione spesso sorgono problemi come infiammazione, irritazione, ascessi e peli incarniti. Per alleviare l'infiammazione, è necessario lubrificare le lesioni con prodotti contenenti pantenolo. E fermare lo sviluppo di pustole può unguento con antibiotici.

L'ingrowth dei capelli si verifica più spesso dopo la rasatura, utilizzando una crema depilatoria, l'elettrolisi e la rimozione della cera. Le donne dai capelli scuri con la pelle delicata soffrono di più da questo disastro.

Perché i capelli crescono?

Quando rimuoviamo i peli solo sulla superficie, parte di essa rimane sotto la pelle e continua a crescere. La pelle indurita dopo la depilazione non consente ai capelli di sfondare e affonda all'interno. Se i capelli sono piegati così tanto che ricadono nel follicolo pilifero, allora c'è un'infiammazione e un ascesso che prude e fa male.

Non volendo andare da un medico con un problema apparentemente ridicolo, la maggior parte delle donne cerca di strapparsi i capelli con un ago, una pinza o semplicemente spremere. Questo aumenta solo il rischio di ulteriori infezioni più gravi. E poi sul luogo di ricrescita appaiono macchie scure che sono difficili da rimuovere. È meglio consultare un estetista. Ha provato metodi per affrontare tali problemi e, oltre al trattamento, ti consiglierà il metodo più appropriato di depilazione e cura post-depilazione.

Peeling esfoliante dei capelli

Risultati molto potenziali mostrano questo metodo di trattare la crescita dei capelli, come peeling. Si consiglia di eseguirlo tutti i giorni immediatamente dopo la comparsa dei peli incarniti. Peeling per i piedi dai peli incarniti aiuta a rimuovere lo strato superiore della pelle grossolana, per pulire la superficie di sporco e sebo, causando pori ostruiti. Il peeling deve essere effettuato con movimenti di massaggio, in modo che le punte dei peli incarniti si estendano più facilmente e rapidamente.

Ma i movimenti durante il massaggio non dovrebbero essere troppo attivi e intensi, altrimenti si possono danneggiare le aree infiammate e il problema peggiorerà. Se l'ascesso inizia a sanguinare, allora sarà molto difficile rimuovere un pelo da sotto la crosta essiccata. È meglio dedicare un po 'più tempo ai piedi e massaggiare delicatamente la pelle piuttosto che rendere il peeling veloce e traumatico. I movimenti di sfregamento dovrebbero essere eseguiti in entrambe le direzioni.

Auto peeling

Nei negozi è possibile acquistare una varietà di formulazioni e creme pronte per la peeling. È più facile e veloce, ma alcuni componenti artificiali di tali farmaci possono causare reazioni allergiche. Per un peeling sicuro, puoi contattare una clinica di cosmetologia o preparare tu stesso una miscela di lavaggio. I tipi più popolari di peeling a casa sono: paracetamolo, soluzione salina e con l'aiuto di olio d'oliva e zucchero.

Paracetamolo che stacca i piedi dai peli incarniti

Peeling piedi dai peli incarniti utilizzando compresse di paracetamolo consente di ottenere tre benefici in una volta. In primo luogo, è un risparmio sui costi, perché il paracetamolo è una medicina economica ed economica. In secondo luogo, il numero di peli incarniti diminuirà in modo significativo. E in terzo luogo, l'effetto antinfiammatorio e anestetico del paracetamolo aiuterà a sbarazzarsi di ferite e suppurazioni.

L'algoritmo di azione è il seguente:

  • Preparare due o tre compresse di paracetamolo per bambini, schiacciarli in polvere e aggiungere qualche goccia d'acqua per formare una pasta. La quantità di acqua deve essere controllata, perché se si versa troppo, le compresse si dissolveranno semplicemente.
  • Usa movimenti morbidi per trattare le aree problematiche con una pasta. Questo dovrebbe essere fatto in un movimento circolare per due o tre minuti. La pappa al paracetamolo può essere miscelata con schiuma o gel per il lavaggio, quindi sarà più facile distribuirla sulla pelle delle gambe.
  • Alla fine della sessione, la pappa deve essere lavata con acqua tiepida e tamponare (non strofinare) la pelle con un asciugamano. Dopodiché, puoi applicare una crema o una lozione speciale contro la crescita dei peli: renderà la pelle ancora più morbida e più flessibile. Il peeling con paracetamolo può anche essere usato per prevenire la crescita.

Peeling con sale

Il sale è una sostanza abrasiva con proprietà disinfettanti. Per il peeling dei peli incarniti, si adatta perfettamente. Per preparare la miscela di sale, è necessario mescolare un po 'di sale con il detergente. Se il sale marino è naturale e molto grande, allora deve essere macinato su un macinino da caffè.

Dopo aver cucinato la pasta, fare il bagno o la doccia e pulire a fondo la superficie della pelle da trattare. La miscela di sale deve essere massaggiata in una pelle pulita e umida con movimenti circolari di massaggio. Per fissare l'effetto disinfettante, l'agente può essere tenuto sulla pelle per altri cinque minuti e risciacquato con acqua pulita e fredda. Moisturizer completerà la procedura.

Peeling all'olio "dolce"

Questo tipo di peeling è indicato per pelli particolarmente sensibili. Per la sua preparazione, è necessario preparare, ma non mescolare: zucchero, olio extravergine di oliva e acqua calda bollita.

Prima della procedura, la pelle dei piedi deve essere accuratamente preparata e al vapore. Questo può essere fatto su un bagno o un bacino di acqua calda, coprendo le gambe con un asciugamano. Se il peeling viene eseguito su una piccola area di pelle, è possibile semplicemente attaccare un pezzo di tessuto immerso in acqua calda.

Applicare olio d'oliva sulla pelle cotta con un batuffolo di cotone. Raccogli dello zucchero nelle tue mani e stendilo sui palmi delle mani. Ora arriva il momento cruciale: massaggiare accuratamente la pelle dei piedi con lo zucchero nelle mani. Prova a farlo esclusivamente in quelle aree dove c'è petrolio. E nessun movimento aggressivo! Fai tutto delicatamente e delicatamente per un minuto.

Risciacquare i piedi in modo che solo lo zucchero venga lavato via e l'olio rimanga sulla pelle. Quindi, con un panno asciutto, massaggiare a fondo le aree trattate in modo che l'olio venga assorbito all'interno.

Peeling corpo

Trova nella farmacia bodyagi e diluiscilo con perossido di idrogeno alla consistenza della crema densa. Distribuire questa miscela in piedi e tenere premuto per 10-15 minuti. Non tentare mai di estendere il tempo di applicazione, poiché bodyaga stimolerà la crescita dei capelli. Ci sarà una leggera sensazione di bruciore, ma questo non è un motivo per preoccuparsi. Dopo questo tempo, i piedi dovrebbero essere risciacquati e applicare una crema leggera o un olio per bambini. La sessione può essere ripetuta in cinque giorni. Tale peeling non solo eliminerà i peli incarniti, ma impedirà anche il loro aspetto. Illumina anche le macchie di pigmento.

Affinché il risultato sia il migliore e sostenibile, qualsiasi tipo di peeling dei piedi dai peli incarniti deve essere effettuato almeno una volta alla settimana. Come bonus, otterrai anche una pelle ben curata, morbida e setosa.

Scrub al piede - la chiave per risolvere il problema dei peli incarniti

La levigatezza e la bellezza delle gambe per una donna è importante in ogni momento dell'anno, a qualsiasi età. Il problema dei peli incarniti è un fenomeno comune e spiacevole. Prevenire questa malattia aiuterà a strofinare i peli incarniti.

Si consiglia di applicarlo immediatamente prima della depilazione delle gambe. Ciò aumenterà l'efficienza del processo di rimozione dei peli sulle gambe e ne impedirà la crescita.

La natura e le cause del problema

La comparsa di peli incarniti sulle gambe è una conseguenza della depilazione eseguita in modo errato. È causato dal fatto che non è la lampadina che viene rimossa, ma la parte centrale dei capelli. A questo proposito, dopo ogni procedura, i capelli da barba diventano più sottili, incapaci di sfondare la pelle. Poi si gira, inizia a crescere in una direzione conveniente.

A volte l'apparenza di problemi "incarniti" della pelle delle gambe è promossa da cure di scarsa qualità, pulizia insufficiente. Lo strato di cellule morte ostruisce strettamente lo spazio per un adeguato allungamento dei capelli. Questo porta alla loro crescita.

Un altro motivo per i peli incarniti è l'intimo inappropriato. Porta all'infiammazione di alcune aree dell'inguine. Queste aree infiammate dell'epidermide sono la causa della crescita anormale dei capelli.

Notare l'aspetto dei peli incarniti è facile:

  • irritazione, singola o locale;
  • nella zona del follicolo pilifero si forma un piccolo tubercolo rosso scuro o brillante;
  • possibile infiammazione, sigilli di pus.

Le ricrescita regolari dei peli possono portare a pseudofollicolite. Questa è una delle malattie associate ai peli incarniti. È accompagnato da bolle, infiammazione purulenta nell'area della depilazione. Con ogni procedura, i sintomi si intensificano e causano molti problemi.

ricette

Prevenire la comparsa di peli incarniti aiuterà gli scrub semplici per le gambe. Per la loro preparazione non ci vuole molto tempo e costi.

Gli ingredienti possono essere trovati senza problemi in ogni cucina.

Scrub al piede di zucchero

Per eseguire un peeling preventivo della pelle delle gambe prima della depilazione e 3 giorni dopo, un rimedio dagli ingredienti aiuterà:

  • 6 cucchiai. zucchero;
  • 4 cucchiai. olio di oliva o di mandorle.

Mescolare gli ingredienti insieme Distribuire il prodotto sulla pelle umida e vaporizzata dei piedi con l'aiuto di guanti da bagno, salviette per il bagno. Eseguire movimenti circolari e massaggianti. Lavare la macchia con acqua, trattare con una crema idratante.

Macchia di caffè per peli incarniti

Lo scrub al caffè esfolia perfettamente le cellule morte, liberando il lume dai capelli. Deve essere applicato 1 giorno prima e 1 giorno dopo la depilazione.

Per fare lo scrub ai piedi, hai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 6 cucchiai. chicchi di caffè macinati;
  • 2 cucchiai. decotto forte di erbe (calendula, camomilla, erba di San Giovanni).

Mescolare gli ingredienti per fare una pappa. Utilizzando un asciugamano o un guanto speciale, distribuire il prodotto sulla pelle. Il massaggio, lo sfregamento leggero dello scrub nella pelle delle gambe aumenterà l'efficacia del detergente.

In assenza di un decotto di erbe, utilizzare oli vegetali cosmetici. Aggiungere qualche goccia di tea tree o estratto di arancia, oliva e mandorla al caffè macinato

Peeling al caffè e zucchero

Scrub molto popolare a base di fondi di caffè e zucchero. Sembra che la procedura di peeling non sia la più piacevole, ma l'effetto piacerà a te.

Per preparare un mezzo così efficace sono necessari gli ingredienti:

  • 6 cucchiai. caffè denso;
  • 3 cucchiai. zucchero;
  • 4-5 cucchiai. olio d'oliva (puoi usare qualsiasi olio di base).

Gli ingredienti specificati si mescolano nella quantità richiesta. Applicare questo scrub con movimenti massaggianti sulla pelle dei piedi. Gestire attentamente le aree problematiche. Lavare con acqua.

Scrub efficace contro i peli incarniti

Un'altra ricetta efficace per evitare che la crescita dei peli sulle gambe possa essere preparata dagli ingredienti:

  • 6 cucchiai. caffè macinato;
  • 1 cucchiaio. miele liquido;
  • gherigli di nocciole o mandorle.

Mescolare i primi due ingredienti fino a ottenere una crema acida densa. Aggiungere nocciole tritate o mandorle. Strofina la superficie dei piedi. 3-4 minuti massaggiare la pelle con le mani o con la salvietta. Risciacquare con acqua tiepida.

Lo scrub al piede ha un forte effetto peeling. Viene utilizzato diversi giorni prima della depilazione e come fissazione 1-3 giorni dopo la procedura. Applicare lo scrub sulla pelle idratata e pre-lavata.

Quando è presente il problema dei peli incarniti. Eliminarli e sbarazzarsi delle possibili reazioni infiammatorie aiuteranno gli scrub sulla base del badyagi e dell'aspirina.

Scrub al piede

Per lo smaltimento di emergenza dei peli incarniti aiuterà lo strumento da aspirina e glicerina.

Per prepararlo, utilizzare gli ingredienti in quantità tali:

  • 2-3 compresse di aspirina;
  • 1-2 cucchiaini glicerolo.

Schiacciare l'aspirina in polvere e mescolare con la glicerina. Applicare un rimedio pastoso al luogo di ingrowth per 1 ora. Lavare lo scrub con acqua tiepida. Eliminare i capelli con una pinzetta trattata con soluzione alcolica. Anche le sezioni della pelle dopo la rimozione dei capelli problematici si disinfettano.

Sfrega con badaga per il trattamento dei peli incarniti

È efficace per sbarazzarsi dei peli incarniti sulle gambe e allo stesso tempo migliorare la pelle, livellare il rilievo e l'ombra sotto la forza dello scrub cattivo.

Per crearlo, prepara gli ingredienti:

  • 1 cucchiaio. badyag in polvere;
  • 2 cucchiai. perossido di idrogeno 3%.

Mescolare gli ingredienti Applicare lo scrub nell'area del problema. Dopo un po ', lavare i resti del prodotto, lubrificare con una crema idratante.

La procedura di pulizia con scrub di tasso è accompagnata da una sensazione di bruciore. Tienilo sull'area problematica per 5-15 minuti. Ripeti la procedura per 5 giorni.

Regole per la prevenzione e la cura dei problemi

La preparazione della pelle per l'applicazione dello scrub, la formulazione di prodotti antiincarnati e il successivo trattamento dell'area problematica sono gli aspetti principali della procedura per i peli incarniti sulle gambe.

È possibile ottenere un risultato positivo solo osservando le regole:

  1. La pelle delle gambe deve essere preparata prima della procedura. Lavare via i detriti e i prodotti della ghiandola sebacea. Schiacciare la superficie. Per fare questo, fare un bagno caldo o avvolgere i piedi con un asciugamano caldo per un po '.
  2. Eseguire uno scrub per la pelle.
  3. Trattare l'epidermide con un disinfettante a base di acido salicilico. Una buona crema è facile da fare dall'aspirina. Per fare questo, in 60 ml di acqua bollita, versare la polvere di due compresse di aspirina, 2-3 gocce di glicerina. Conservare la lozione in un contenitore di vetro scuro.
  4. Trattare regolarmente la pelle dei piedi con una crema idratante, 3-4 volte al giorno.

Spesso, dopo l'eliminazione dei peli incarniti, rimangono macchie di pigmento. Per chiarimenti, possono essere trattati con un unguento di ittiolo al 10% o al 2% di salicilico. Come opzione, usa uno scrub per le gambe da un badyagi

Ulteriori misure contro l'ingrowing

Per il problema dei peli incarniti sulle tue gambe non ti ha mai disturbato, segui le raccomandazioni:

  • indossare meno vestiti stretti o dare una sensazione di disagio;
  • dare la preferenza a capi indossabili realizzati con tessuti naturali;
  • 1-2 giorni prima della rasatura dei piedini;
  • utilizzare speciali schiume e gel emollienti, idratanti durante la rasatura delle gambe;
  • rimuovere i capelli con un rasoio solo nella direzione della loro crescita, e non contro;
  • se la procedura provoca la comparsa di peli incarniti, quindi sostituirlo con un altro tipo di depilazione;
  • trattare la pelle delle gambe dopo la depilazione con creme e lozioni speciali per prevenire i processi infiammatori.

Quando si utilizza la depilazione laser o la fotoepilazione, il rischio di peli incarniti è escluso.

La maggior parte delle donne soffre del problema dei peli incarniti, dell'irritazione delle gambe solo a causa della non osservanza delle regole di base per la cura della pelle. Ma questo non ha bisogno di acquistare creme o lozioni costose. Solo un po 'di tempo e il desiderio di essere belli e sani!

Ritty.ru

Rivista online femminile per belle donne

Scrub contro i peli incarniti a casa (ricette)

  • diete
  • bellezza
- 16/10/2016 16/10/2017 4 11403


Nel tentativo di dare alla tua pelle un aspetto più estetico e di eliminare la vegetazione in eccesso, spesso ti trovi di fronte a un altro problema: i peli incarniti, che non solo hanno un aspetto brutto, ma sono anche carichi di pustole. Per rimuoverli, puoi visitare un salone di bellezza, comprare un cosmetico in un negozio o preparare uno scrub per i peli incarniti a casa.

Segni e cause di peli incarniti


I peli incarniti sono una parte di un pelo rimosso che cresce sotto la pelle. I capelli possono cambiare la direzione della sua crescita sotto la pelle, o se esce per ricominciare a crescere. I più sensibili al loro aspetto sono le gambe con frequente depilazione, ascelle, zona bikini, collo e barba da uomo.

I peli incarniti non solo rovinano l'aspetto, ma possono anche portare a processi infiammatori. I segni con cui i peli incarniti possono essere identificati sono oscuranti, arrossamento, irritazione e ulcere e ascessi possono apparire. Anche quando tocchi nel luogo della loro formazione sorgono sensazioni dolorose.

Le principali cause dei peli incarniti sono:

  1. Metodo di depilazione scelto in modo errato.
  2. Processo di depilazione condotto in modo errato.
  3. Procedure di depilazione e depilazione troppo frequenti.
  4. Lame di rasoio opache e eccessivo attrito di rasoi elettrici;
  5. Predisposizione genetica.

11 errori durante la rasatura delle gambe (video):

Ci sono diversi fattori che aumentano il rischio di peli incarniti:

  1. Lo spessore della pelle. Più spessa è l'epidermide, più difficile è la crescita dei capelli nella giusta direzione.
  2. La struttura e il colore dei capelli. Le persone con capelli duri e ricci sono maggiormente a rischio.
  3. Gravidanza, ciclo mestruale e adolescenza.
  4. Vestiti stretti Crea attrito sulla pelle, che può portare a sfregamenti, che contribuisce anche alla comparsa di peli incarniti.

Ricette scrub contro i peli incarniti a casa

Il metodo più semplice e più accessibile di prevenzione ed eliminazione del problema, utilizzato fin dai tempi dell'antica Grecia, è una macchia contro i peli incarniti. Questo metodo è assolutamente sicuro in contrasto con l'uso di un ago o una pinza per rimuovere i peli incarniti, e l'effetto visibile di esso è solitamente evidente dopo la prima applicazione. Si ottiene rimuovendo il vecchio strato cornificato dell'epidermide. Inoltre, i componenti naturali sulla base dei quali sono preparati avranno un effetto purificante, ammorbidente e tonificante sulla pelle e aiuteranno a risolvere una serie di altri problemi, ad esempio eliminando la cellulite o la pigmentazione della pelle.

È molto facile preparare uno scrub per i peli incarniti a casa, devi solo trovare una ricetta adatta a te stesso. Oltre alla convenienza, un altro vantaggio della cottura self-scrub a casa è che tu stesso puoi scegliere la sua composizione e rigidità, tenendo conto delle tue caratteristiche e desideri individuali. In questo caso, per diverse parti del corpo, puoi utilizzare diverse ricette. Quindi, per sbucciare le ascelle e le aree bikini, sono adatte composizioni con piccole particelle di peeling, e per le gambe e gli uomini femminili - con quelli più grandi.

Va notato che lo scrubbing aiuterà a ottenere l'effetto solo con la profilassi o con una crescita dei peli poco profondi. Se i peli sono profondi sotto la pelle, per eliminarli è necessario contattare gli specialisti del salone o della clinica in modo che la situazione non peggiori.

Scrub al sale


Il più economico è uno scrub al sale. Per la sua preparazione, è necessario mescolare 2-3 cucchiai di sale da cucina, 2 cucchiaini di olio nutriente (ad esempio, oliva o arancia), aggiungere un po 'di crema idratante. Se lo si desidera, il sale può essere sostituito dal mare. La consistenza dovrebbe avere una massa che assomigli alla densità media della panna acida. L'applicazione è consigliata durante la doccia e, dopo la procedura, utilizzare una crema idratante. Si consiglia di scegliere un altro tipo di scrub, se ci sono ferite o crepe sulla pelle, perché colpire il sale può causare disagio. Tuttavia, non ci sono controindicazioni precise per l'uso di scrub al sale (tranne, ovviamente, allergie).

Scrub al caffè


Non meno semplice è uno scrub corpo al caffè contro i peli incarniti. A causa delle proprietà anticellulite e toniche del caffè, applicarlo sarà utile non solo sull'area problematica, ma anche sullo stomaco, le cosce, i fianchi, le gambe, anche se non ci sono peli incarniti. Inoltre, darà elasticità alla pelle, migliorerà la circolazione sanguigna e l'equilibrio idrico. Ma a causa della rigidità, non è consigliabile utilizzare la macchia di caffè più di una volta alla settimana.

Per preparare, mescolare 1-2 cucchiai di caffè macinato naturale (la varietà non importa) o fondi di caffè, 2-3 cucchiaini di arancia o altro olio essenziale, è possibile aggiungere un piccolo gel doccia per rendere la composizione più spumeggiante e applicata sulla pelle. In media, questo volume è sufficiente per tutto il corpo.

Scrub allo zucchero


Questo scrub ammorbidisce la pelle e ha proprietà disinfettanti. Per prepararlo, mescola 2-3 cucchiai di zucchero di canna con 1 cucchiaio di olio nutriente, aggiungi qualche goccia di menta piperita o olio di tea tree. Per un effetto maggiore, è possibile aggiungere tritato in una poltiglia di cetriolo. Applicare con un leggero sforzo e movimenti di massaggio.

Zucchero e Scrub all'arancia


Un'altra variazione, non meno utile ed efficace, dello scrub allo zucchero contro i peli incarniti. A 2 cucchiai di zucchero, aggiungere la polpa tritata di mezza arancia, un pizzico di cannella e 3 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano. Massaggiare la pelle per 5 minuti con questa massa, quindi risciacquare con acqua.

Trucioli di cocco e semolino


Un cucchiaio di polpa di cocco macina in un macinino da caffè, aggiungere la semola in un rapporto di 1: 1, 2 cucchiai di latte e vaniglia per il sapore. Sfregati dai peli incarniti pronti!

Scrub di farina di riso


Perfetto per l'area bikini. Un cucchiaio di farina di riso è diluito con due cucchiaini di acqua minerale non gassata. Per rendere la pelle più morbida, aggiungi qualche goccia di succo di aloe.

Scrub alla farina d'avena


Più adatto per la prevenzione dello scrub di avena contro i peli incarniti. 2 cucchiai di farina d'avena dovrebbero essere leggermente macinati in un macinino da caffè, aggiungere circa 8 mosto di uva e 2 cucchiai di latte.

Bodyagi Scrub


Una miscela di bodyagi (o sua polvere) e perossido di idrogeno viene applicata all'area dei peli incarniti per 10-15 minuti, quindi lubrificare questo luogo con una crema idratante (possibile bambino). Se senti una sensazione di bruciore, dovresti immediatamente lavare la composizione. Questo scrub combatte non solo con i peli incarniti, ma anche le loro conseguenze sotto forma di pigmentazione della pelle.

Aspirina Scrub


Un eccellente anti-infiammatorio e profilattico è un peeling con peli incarnati a base di aspirina. Aiuta anche a uniformare il colore della pelle, accelera la rigenerazione e pulisce efficacemente i pori.

La sua ricetta è la seguente: per 3-4 compresse di aspirina aggiungere 1 cucchiaino di miele e qualche goccia d'acqua. La massa di sfregatura viene applicata su peli incarniti e lasciata per 15-20 minuti.

Scrub regole


Per ottenere il massimo effetto dallo scrub, è necessario ricordare alcune regole:

  • Applicare lo scrub contro i peli incarniti dovrebbe essere regolarmente, un giorno prima della depilazione e un paio di giorni dopo di esso;
  • Non esagerare con la quantità del componente esfoliante principale (abrasivo), seguire le proporzioni indicate nelle ricette;
  • Prima di applicare la composizione esfoliante, il corpo deve essere cotto a vapore;
  • Applicare lo scrub con movimenti circolari di massaggio;
  • Applicare peeling sulle gambe dovrebbe essere con una pressione moderata, nella direzione delle dita alle cosce, inoltre, può essere utilizzato un detergente;
  • Lo scrub per il corpo contro i peli incarniti viene applicato una volta ogni 5-7 giorni;
  • Non usare lo scrub se c'è un danno alla pelle;
  • Alla fine dello scrub viene applicato al corpo un latte o una lozione idratante;
  • È preferibile utilizzare tutto in una volta lo scrub cotto dai peli incarniti a casa, ma è consentito conservarlo in frigorifero per non più di 2-3 giorni.

Come potete vedere, cucinare lo scrub contro i peli incarniti a casa richiederà di spendere soldi, tempo e sforzi minimi, e l'effetto di esso sarà raggiunto abbastanza rapidamente. Usa regolarmente uno scrub per la prevenzione prima della depilazione e poi sarai in grado di dimenticare l'esistenza di un problema come i peli incarniti.

Come fare una macchia dai peli incarniti a casa

Lo scrub per il corpo aiuta a rendere la pelle liscia e tenera. Risolvono con successo un altro problema: prevengono i peli incarniti quando usano metodi di depilazione e facilitano la loro rimozione.

Le aziende cosmetiche offrono una vasta selezione di scrub dalle materie prime più esotiche. Ma puoi fare uno strumento efficace a costo zero ea casa. In questo caso, come una crema, puoi essere sicuro. A casa, preparare uno scrub dai peli incarniti è facile. Considera i mezzi semplici ed economici di cui puoi preparare una crema per il lavaggio.

Cause della crescita dei peli dopo la depilazione

Prima di tutto, devi capire perché appaiono i peli incarniti. Questo aiuterà a eseguire correttamente la depilazione e ridurre la gravità del problema. Ciò è particolarmente vero per coloro che effettuano la rimozione della vegetazione per conto proprio.

Le principali cause di crescita interna:

  1. Tecnica errata della procedura I capelli devono essere rimossi nella direzione della loro crescita. La scelta errata della direzione porta alla deformazione dei canali dei capelli e alla lesione dei follicoli. I nuovi capelli non riescono a trovare la via, si piegano, non riescono a raddrizzarsi.
  2. Indebolimento naturale dei capelli dopo la procedura. Una vegetazione debole non può penetrare nella pelle e apparire sopra la superficie dell'epidermide.
  3. Coarsement della pelle a causa di traumi alla pelle.
  4. Preparazione impropria della pelle per l'epilazione.

I peli incarniti non solo rovinano l'aspetto, ma possono anche causare infiammazioni purulente, la comparsa di urti e protuberanze. Particolarmente colpite sono le zone bikini e ascellari, dove l'epidermide è sottile e tenera.

I seguenti fattori provocano l'ingrowths:

Spesso devi andare da un dottore per sbarazzarti dei pericolosi effetti della depilazione. Ma nella maggior parte dei casi, uno scrub contro i peli incarniti aiuterà a casa.

È importante Effettuare il pre-lavaggio prima dell'epilazione aiuta i peli a raddrizzarsi e ad allungarsi per tutta la sua lunghezza. Ciò migliora la qualità della procedura, aiuta a catturare e rimuovere completamente la vegetazione.

Ricette per fare scrub dai peli incarniti

Per iniziare, ricorda che lo scrub è una crema con particelle abrasive. Sono loro che, a contatto con l'epidermide, rimuovono le cellule morte, esfoliano lo strato corneo. La crema nella composizione facilita lo scivolamento sulla superficie, protegge la pelle dalle ferite, la ammorbidisce e la disinfetta.

Questa composizione può essere preparata a casa senza spendere soldi extra. Hai solo bisogno di scegliere gli ingredienti giusti.

aspirina

Le compresse semplici di acido acetilsalicilico aiuteranno a passare a prevenire l'infezione dell'epidermide. Per fare una pasta, devi schiacciare 2 compresse in una piccola briciola. Mettili in un cucchiaino e aggiungi acqua pura. Prendi tutto il miele e mescola. La composizione viene applicata alle aree problematiche per 10-15 minuti, strofinando facilmente. Quindi lavare con acqua.

L'infiammazione purulenta dei follicoli sopprime bene la semplice connessione dell'aspirina con l'acqua. Le compresse si sbriciolano in polvere, si applica acqua con una pipetta. Una pasta molto spessa viene semplicemente applicata ai coni per 30 minuti. Non posso strofinare. Quindi lavato con un panno umido.

Scrub può essere fatto da aspirina e glicerina. La compressa schiacciata viene aggiunta a un cucchiaio di glicerina e massaggiata nei siti di crescita dei peli deformati.

Fondi di caffè

Sui resti della preparazione del caffè non si può solo indovinare. Se l'amante del caffè usa la macinatura fine dei grani, allora con l'aiuto dell'ispessimento si può fare il lavaggio. Per fare questo, il grano schiacciato deve essere ben asciugato.

Successivamente, il componente abrasivo è pronto. Il bambino dovrebbe essere mescolato con burro. Per fare questo, è possibile utilizzare l'olio vegetale a base di olio di vitamina E. Prendi un cucchiaio di patatine e versa una composizione grassa. Indossare aree problematiche per 15 minuti, sfregando facilmente.

La vitamina E accelera il processo di rigenerazione dei tessuti, e anche sbianca l'epidermide.

Zucchero semolato

Lo zucchero può essere usato come componente abrasivo. È meglio prendere il marrone, se la sua qualità è fuori dubbio. In assenza di un completamente appropriato e normale.

Maschera greca: applicare olio d'oliva sulla pelle. Prendi lo zucchero in mano e massaggia delicatamente i luoghi di crescita per circa un minuto. Lavare, ungere con una crema nutriente.

Per 4 cucchiai di sabbia prendere un cucchiaino di panna e olio d'oliva, aggiungere 5 gocce di olio essenziale - tea tree, limone, eucalipto o altro. Utilizzare per desquamazione da peli incarniti.

Mescolare 2 cucchiai di zucchero con polpa tritata 1/2 arancia. Rafforzare la composizione di 3-5 gocce di olio di chiodi di garofano o pino. Per migliorare le proprietà toniche, è possibile aggiungere cannella sulla punta del coltello. Strofinare la composizione per 3-5 minuti, risciacquare con acqua.

Peeling alla fragola

Le fragole dovrebbero essere ben lavate da terra e asciugate. Per le bacche grandi è meglio usare solo lo strato superiore con i semi. Macina il frutto Per tre cucchiai di fragole prendete 2 cucchiai di olio di mandorle e un cucchiaio di miele. Mescolare a sfregare in punti di crescita dei capelli.

Avena-si sfalda

Farina d'avena dovrebbe essere leggermente macinata in un macinino da caffè per rendere i pezzi diventano piccoli e trasformarsi in un abrasivo. Come emollienti usano frutta e oli naturali.

Con olio di olivello spinoso: Prendi due cucchiai di fiocchi e olio di olivello spinoso, aggiungi un cucchiaio di succo di limone. Applicare per 10 minuti, strofinare delicatamente.

Con l'uva: su un cucchiaio di fiocchi d'avena macinati prendete un cucchiaio di latte e 4 uve schiacciate con una forchetta. La composizione viene applicata per 15 minuti, quindi lavata con un panno umido.

Composti del sale

I cristalli di sale possono essere utilizzati come agente peeling. Tuttavia, tali miscele non devono essere utilizzate nella zona bikini, possono causare irritazioni, soprattutto se ci sono ferite sull'epidermide.

Per la procedura, prendere 2 cucchiai di sale, la stessa quantità di olio (oliva, cocco o altro), una piccola crema morbida. La miscela viene utilizzata sotto la doccia, dopo il risciacquo, si dovrebbe usare una crema idratante. Il sale da tavola è meglio sostituire il mare.

Scrub Usa le regole

Per sfruttare appieno le proprietà benefiche dello scrub, è necessario ricordare le regole di base per la loro implementazione:

  1. I benefici della procedura si basano sulla pulizia dell'epidermide da cellule morte, il rilascio di pori. Deve essere eseguito contro l'ingrowing regolarmente - una volta alla settimana.
  2. Prima di strofinare prima dell'epilazione, è necessario riscaldare bene il corpo nella doccia o nel bagno.
  3. Lo scrub non è usato per le malattie della pelle e le lesioni dell'epidermide.
  4. Non è possibile superare la quantità di materiale abrasivo nelle ricette, utilizzare componenti rigidi di grandi dimensioni che possono ferire.
  5. Non vale la pena di strofinare a lungo la composizione, abbastanza leggera azione di massaggio.
  6. Lo sfregamento del piede da peli incarniti può presentare particelle abrasive più grandi, mentre per l'area bikini devono essere utilizzati elementi piccoli e integrati con un componente ammorbidente.

È importante Lo scrub casalingo per i peli incarniti non può essere conservato a lungo, è meglio usarlo alla volta, riducendo la quantità nella preparazione.

Dopo la procedura, è necessario ammorbidire e proteggere la pelle pulita con una crema morbida, si dovrebbero anche usare mezzi che rallentano la crescita di nuovi capelli.

Controindicazioni all'uso di scrub

Quando si strofinano le particelle dure, rimuovere lo strato superiore dell'epidermide. Questo effetto è abbastanza aggressivo e ferisce il tessuto cutaneo. È necessario pulire accuratamente la pelle. Controindicazioni da usare è l'intolleranza dei componenti nella composizione. Se c'è un'allergia a qualsiasi ingrediente, questo rimedio dovrebbe essere scartato.

Inoltre, occorre prestare attenzione, data la natura e le caratteristiche dell'epidermide:

  1. La pelle sottile e delicata si ferisce facilmente. Lo sfregamento viene effettuato in modo raro e delicato.
  2. In caso di pori dilatati, piccole particelle della composizione possono rimanere bloccate in esse, invece di beneficio, è possibile peggiorare la condizione.
  3. Particolare cautela deve essere osservata con lesioni purulente dei follicoli. Potrebbe essere meglio usare una farmacia con un antibiotico, poiché l'infezione potrebbe disperdersi in tutto il corpo.

conclusione

Nella maggior parte dei casi, gli scrub domiciliari sono innocui e consentono di risolvere il problema dell'incremento dei capelli. I rimedi casalinghi non causano allergie, dal momento che molte preparazioni cosmetiche sono sicure e convenienti. La preparazione indipendente della composizione con i tuoi oli essenziali o frutti aromatici preferiti, oltre all'economia e al beneficio, ti intratterrà e ti ricaricherà con vigore.

Interesse femminile

Bellezza, moda, corpo, ricette, lifehack, consigli per la casa

Scrub per il corpo Elimina i peli incarniti!

Chiunque abbia mai preso un rasoio, un epilatore o una cera è entrato in contatto con i capelli in crescita. Problema doloroso, spiacevole e spesso molto delicato, che si vuole risolvere rapidamente.

Ovviamente il modo più corretto è contattare uno specialista per un aiuto in questi casi. Ma se non esiste tale possibilità, allora puoi provare a gestirlo da solo. Devi agire con attenzione e sistematicamente!

Uno dei modi più sicuri è usare esfolianti, cioè scrub speciali che aiuteranno a rimuovere la pelle morta, migliorare la circolazione sanguigna nella pelle, disinfettare delicatamente la pelle e quindi accelerare il processo di guarigione e aiutare i capelli a liberarsi.

Il sale, il succo di limone e l'olio di cocco faranno tutto!

Avrai bisogno di:
+ 1 tazza di sale marino fine,
+ 1 succo di limone,
+ 4 cucchiai di olio di cocco (sciolto),
+ 10 gocce di olio essenziale di limone,
+ 10 gocce di olio essenziale di lavanda.

Come cucinare

In un contenitore pulito, mescolare bene tutti gli ingredienti e posizionare lo scrub finito in un barattolo di vetro pulito con un coperchio.
Conservare lo scrub in frigorifero.

Come applicare
È necessario rimuovere lo strato dell'epidermide, che impedisce ai capelli di uscire. Per fare questo, hai bisogno di una zona dove ci sono i peli incarniti per elaborare questo scrub 2 volte al giorno. Questo dovrebbe essere fatto molto delicatamente, con movimenti delicati, in modo da non danneggiare la pelle.

Ripeti questa procedura finché il problema non viene risolto. Se la situazione non migliora, è necessario contattare un cosmetologo per un aiuto.

Ricorda che se hai i peli incarniti, allora non puoi radere quest'area o usare altri prodotti depilatori, indossare vestiti stretti, e tutto questo fino a quando non ti libererai dei peli incarniti!