5 ricette di pasta per shugaring nel microonde

Crema

Shugaring conquista molto amore dalla bella metà dell'umanità. Questo è spiegato dalla sua efficacia nella lotta contro i peli superflui. Puoi fare la pasta shugaring nel microonde e depilare con una miscela morbida e dolce a casa.

Regole di base per la preparazione della miscela

La depilazione con crema shugaring fatta in casa ha molti vantaggi:

  • La composizione è composta da ingredienti naturali senza l'aggiunta di vari prodotti chimici;
  • non causa reazioni allergiche;
  • praticamente non ha controindicazioni;
  • disponibile e facile da preparare;
  • Una miscela di zucchero con l'aggiunta di succo di limone è molto utile: nutre e ringiovanisce la pelle.

Come creare uno strumento con le tue mani, molte ragazze e donne vogliono sapere. La miscela di zucchero a casa viene preparata semplicemente e utilizzando una quantità minima di zucchero, succo di limone o acido e acqua. Se lo si desidera, aggiungere un po 'di miele. È molto comodo usare un forno a microonde quando si cuoce la pasta, ma in sua assenza può essere fatto a bagnomaria.

Mescolare per shugaring nel microonde è facile da preparare. La cosa principale nel processo di cottura è scegliere la giusta modalità di riscaldamento e mantenere il momento giusto. Preparare una crema dolce con un potere medio del forno. Il tempo di cottura dipende dalla ricetta utilizzata. È importante sapere che è necessario mescolare di tanto in tanto la miscela durante la cottura per evitare di attaccarsi al contenitore e ottenere una massa omogenea.

Il numero di ingredienti dipende dall'area di applicazione: per un bikini, il tasso è ridotto della metà. Il tempo di cottura non cambia. Se stai facendo uno shugaring della zona ascellare, riduci la composizione di 3 volte.

Se si prepara shugaring a casa nel microonde con un margine, allora la pasta deve essere confezionata in piccoli contenitori in un volume sufficiente per un uso.

La pasta shugaring nel microonde è preparata in cinque modi.

Numero della ricetta 1

  • 7 cucchiai. l. zucchero sabbia con uno scivolo;
  • 2 cucchiai. l. acqua;
  • 0,5 cucchiaini. acido citrico.

Tutti i prodotti si mescolano in una ciotola di vetro o di plastica e messi in un forno a microonde per 30 secondi. Mescolare la miscela e mettere per un altro 1 minuto. Se la massa non è abbastanza stretching, indossalo per un altro 1 minuto. Su una consistenza dovrebbe essere simile al miele.

Dopo che la massa cotta si è raffreddata un po ', è necessario rimuoverla dalla ciotola e impastare con le mani fino a ottenere un colore trasparente dorato chiaro. La pasta è pronta da mangiare.

Numero della ricetta 2

  • zucchero - 6 cucchiai. l.;
  • acqua calda - 2 cucchiai. l.;
  • succo di limone o acido - ½ cucchiaio. l.

Lo zucchero viene mescolato con acqua e messo nel microonde per 1,5-2 minuti. Allo stesso tempo è necessario monitorare il cambio di colore. Non appena la miscela diventa dorata, togliere lo sciroppo e aggiungere acido citrico o succo di frutta e ancora in forno per 1 minuto. La pasta si raffredda fino ad una pelle tollerabile a temperatura, impasta bene lo stato di argilla morbida.

Se la massa è troppo liquida e non si trasforma in un grumo, allora è poco cotta, e devi metterla per un altro minuto. Dovrebbe essere morbido e di plastica, attaccare bene e attaccarsi facilmente.

Numero di ricetta 3

  • zucchero semolato - 20 cucchiai. l. con una collina;
  • succo di limone - 6 cucchiai. l.;
  • acqua calda - 8-9 gradi. l.;
  • miele - 1 cucchiaio. l.

Preparare lo sciroppo di zucchero, aggiungere il succo di limone e il miele, mescolare bene e mettere il microonde per 3 minuti. Nel processo di cottura la crema dovrebbe essere periodicamente mescolata. Di conseguenza, dovrebbe diventare un colore saturo. Attendere alcune ore affinché la pasta si raffreddi e si ispessisca, stirarla bene e si può eseguire la procedura di depilazione.

Numero di ricetta 4

  • 10 art. l. zucchero (bianco, marrone);
  • 1 cucchiaio. l. acqua;
  • succo di limone 0,5.

Se si usa acido citrico, si aggiunge ½ cucchiaino.

I prodotti sono mescolati e fusi in un forno a microonde alla massima temperatura, mescolati ogni 1-1,5 minuti. Dopo 5 minuti, si otterrà una massa omogenea di tonalità di paglia, che gradualmente si scurisce e diventa trasparente, come il miele. Se la pasta viene digerita, si indurirà e diventerà come caramelle.

Se la miscela è preparata correttamente, non si diffonde nelle mani, è elastica al tatto e rotola bene nella palla. Dopo il raffreddamento, acquisisce un bel colore ambrato. L'intero processo di produzione della pasta di zucchero dura al massimo 10 minuti.

Ricetta №5 con fruttosio

  • fruttosio - 6 cucchiai. l.;
  • acido citrico - 0,6 cucchiai. l.;
  • acqua - 2 cucchiai. l.

Questo metodo di produzione della crema depilatoria è spesso utilizzato da maestri professionisti. La sua essenza è sostituire lo zucchero con il fruttosio. In questo caso, il caramello sarà più viscoso e durevole, il che lo rende comodo da usare.

Il caramello al fruttosio può essere cotto sia nel forno a microonde che sul fornello. Tutti i prodotti sono ben miscelati e inseriti nella stufa. Cuocere fino alla formazione della massa di cenere, lasciare raffreddare e può essere utilizzato.

Suggerimenti per l'applicazione di pasta e rimozione dei peli

Prima di iniziare la procedura, la pelle deve essere sgrassata con una lozione speciale, asciugata e cosparsa di talco o polvere per bambini.

La depilazione viene eseguita come segue: la pasta viene applicata con una spatola o le mani con uno strato spesso sul mantello contro il movimento dei capelli, dopo 2 secondi, insieme ai capelli attaccati, viene strappata nella direzione della crescita dei peli. Questo ti permette di ridurre il dolore.

Se la miscela è difficile da strappare con le mani, allora è possibile utilizzare speciali strisce di depilazione. Sono venduti nei negozi di cosmetici. La crema shugaring viene applicata sulla pelle, una striscia è incollata sulla parte superiore, che viene rimossa da un forte movimento nella direzione della crescita dei peli.

Dopo la procedura, è meglio trattare la pelle con un antisettico e idratare con la lozione.

Dopo shugaring i primi 1-2 giorni non sono raccomandati:

  • prendere il sole;
  • visitare il bagno o la sauna;
  • fare sport;
  • utilizzare deodoranti;
  • applicare creme idratanti e nutrienti;
  • quando si rimuovono i capelli da luoghi intimi, indossare biancheria intima sintetica.

Dopo 5-7 giorni per prevenire la crescita dei capelli, è possibile sbucciare la pelle con uno scrub morbido. Con la crescita dei peli accelerata, è possibile utilizzare farmaci speciali che rallentano la loro crescita.

Uso di formulazioni già pronte

Se non si è in grado di preparare personalmente la pasta di zucchero, o per questo non c'è tempo, è sempre possibile acquistare creme shugaring professionali. Sono disponibili in tre tipi: morbido, a media densità e rigido.

La pasta morbida viene utilizzata per la depilazione manuale, la densità media e dura - per la depilazione con nastri (depilazione con bendaggio) o utilizzando bastoncini di legno.

Nel caso di strumenti da cucina a casa, ricordare che la densità della miscela è regolata dal tempo di cottura. Più è cotto, più è spesso. La cosa principale - per rispettare tutta la tecnologia di preparazione e condurre correttamente la rimozione dei capelli.

Come cucinare la pasta shugaring nel microonde?

Shugaring - rimozione dei peli di zucchero, che è molto richiesta oggi. Ma a causa del costo, non tutte le donne possono permettersi una procedura di lusso. Ma non essere arrabbiato, perché c'è un'alternativa che non è peggiore che visitare il salone - casa shugaring. La pasta per la rimozione dei peli preparata da te darà il risultato non peggiore del lavoro di un maestro esperto. Quindi, puoi risparmiare in modo significativo e non negarti un piacere piacevole.

Cucinare la pasta di zucchero a casa può essere fatto in vari modi, ma è possibile ottenere una cottura speciale nel forno a microonde. Usando un forno a microonde per cucinare, puoi controllare attentamente l'intero processo e praticamente evitare errori.

Shugaring - rimozione dei peli di zucchero, che è molto richiesta oggi

Selezioniamo la ricetta

Prima di preparare la miscela di zucchero, è necessario determinare la zona di depilazione. A partire da questo - prendi la ricetta necessaria.

Va notato che per ogni parte del corpo viene applicata una pasta di diversa densità e viscosità, la temperatura di applicazione è ugualmente importante.

Determina la densità e la viscosità

  • Se la procedura viene eseguita sulle gambe, per una depilazione efficace la lunghezza dei peli deve essere di almeno 5 mm. Per rimuovere tali peli si dovrebbe incollare una consistenza simile al miele liquido, una temperatura di almeno 60 gradi. Per questo metodo, utilizzare strisce di carta speciali per la depilazione.

Se la procedura viene eseguita sulle gambe, per una depilazione efficace la lunghezza dei peli deve essere di almeno 5 mm.

  • Al fine di eseguire shugaring di alta qualità nella zona bikini, viene utilizzata una pasta a bassa temperatura più densa. A causa della pelle sensibile e dell'abbondante crescita dei peli, la procedura viene eseguita senza l'uso di strisce per la depilazione (con i guanti). Quindi, è possibile rimuovere tutti i peli meno dolorosamente.
  • Nel caso in cui la vegetazione indesiderata viene raggiunta nei luoghi più inappropriati, come in una faccia, le paste dense e più plastiche andranno bene. Vale la pena ricordare che una composizione densa può saltare i capelli fini, vengono rimossi alla fine della procedura con una pinzetta.
  • Puoi persino preparare una miscela per la depilazione al caramello di qualsiasi densità anche a casa. Le loro differenze sono nel rapporto tra ingredienti e tempo di cottura.

    I vantaggi della miscela di cottura domestica per lo shugaring

    La miscela fatta in casa per la depilazione ha diversi vantaggi:

    Puoi persino preparare una miscela per la depilazione al caramello di qualsiasi densità anche a casa.

    • non lascia segni dopo il disegno;
    • Assolutamente facile da preparare - ogni hostess in cucina ha tutti gli ingredienti;
    • anallergico, adatto a qualsiasi tipo di pelle;
    • la composizione naturale ripristina il mantello rendendolo più sano. Usando il succo di limone o l'acido in granuli nella ricetta, la pelle è profondamente detersa, tutti i peli superflui vengono rimossi qualitativamente.

    Ricette di pasta al caramello

    Opzioni per preparare una miscela per la depilazione, ce ne sono molte. Suggeriamo di considerare il più popolare ed efficace nell'applicazione.

    Il fondo della padella dovrebbe essere il più spesso possibile.

    Pasta universale

    Tale pasta è adatta per rimuovere i peli da qualsiasi parte del corpo, ma al fine di ottenere la densità richiesta, la quantità di alcuni ingredienti varia. Inoltre, questa ricetta richiede l'aggiunta di acido citrico, che stabilizza la composizione e scolorisce i capelli scuri. In caso di intolleranza a questo prodotto, è possibile utilizzare un'altra ricetta.

    Preparazione passo passo:

    • Gli ingredienti sono preparati: zucchero, succo di limone e acqua. Per fare una miscela viscosa, lo zucchero ha bisogno di - 5 cucchiai. cucchiai, per più denso e denso - 6-7 cucchiai. cucchiai. Aggiungi 2 cucchiai. cucchiai di acqua e 1 cucchiaio. un cucchiaio di succo di limone (può essere sostituito con acido in granuli 0,5 cucchiaini).
    Opzioni per preparare una miscela per la depilazione, ce ne sono molte.
    • Metti la miscela nel microonde per 30-40 secondi a bassa potenza. Se durante questo periodo la pasta non viene sciolta, è possibile aggiungere un po 'più di tempo. Dopo che lo zucchero è completamente sciolto, la miscela viene agitata.
    • Il prossimo passo è la cottura completa ad alta temperatura. Per fare questo, rimetti la pasta nel microonde e fai bollire fino alla massa gialla - 1-2 minuti. Vale la pena considerare che il tempo di cottura dipende dalla potenza del forno. Dopo la cottura, la miscela viene mescolata fino a quando si scurisce e diventa simile al colore del brandy.
    • Se è necessario ottenere una pasta viscosa, si raffredda fino a una temperatura di 60 gradi (viene utilizzato uno speciale termometro da cucina) e applicato su pelle talcata precedentemente pulita. La composizione spessa si raffredda più a lungo - fino a 45-50 gradi, e prima di applicarla viene impastata per ottenere una sfumatura perlata.

    Importante: è necessario assicurarsi che la pasta non sia bruciata, quindi la potenza del forno a microonde dovrebbe essere leggermente superiore alla media.

    Se è necessario ottenere una pasta viscosa, si raffredda fino a una temperatura di 60 gradi (utilizzare uno speciale termometro da cucina)

    Pasta di zucchero ipoallergenica

    Questa ricetta può essere tranquillamente applicata alle persone con intolleranza agli agrumi. Se non vi è alcun problema, ti consigliamo semplicemente di provarlo per te stesso come varietà. Questo metodo di preparazione è molto apprezzato dai cosmetologi di casa.

    Preparazione passo passo:

    • Bisogno: miele - 2 cucchiai. cucchiai, zucchero semolato - 5 cucchiai. cucchiai, acqua semplice - 1 cucchiaio. Cucchiaio, aceto (mela) - 1 cucchiaino.
    • Miele, zucchero e acqua devono essere miscelati bene, messi a bassa potenza nel forno per 40 secondi (potrebbe essere necessario più tempo). Conservare la pasta nel forno fino allo scioglimento dello zucchero semolato.
    • Aceto di sidro di mele viene aggiunto alla composizione finita, e di nuovo messo su riscaldamento per 1,5 - 2 minuti per ottenere il brandy colorato.

    Pasta di zucchero ipoallergenica

    Consigli di cottura

    Sfortunatamente, non tutti possono cucinare la pasta dalla prima volta. Spesso, si scopre una miscela di consistenza irregolare, e tale prodotto non può essere utilizzato affatto.

    Per evitare risultati imprevisti in cucina, dovresti leggere le raccomandazioni che aiuteranno a facilitare la cottura della composizione di caramello:

      Ogni forno a microonde ha la sua potenza, il grado di riscaldamento, quindi tutto viene selezionato individualmente - aumentando o diminuendo la temperatura, il tempo di cottura. Va ricordato che in nessun caso la pasta può essere surriscaldata, è meglio mantenere leggermente il prodotto sottoutilizzato;

    Dal primo, non tutti possono cucinare la pasta

  • per la preparazione della miscela dovrebbe usare un contenitore speciale. I piatti in ceramica possono esplodere dal surriscaldamento, dalla plastica e completamente sciogliersi.
  • se la pasta è raffreddata e indurita, deve essere riscaldata. Dopo il riscaldamento, la miscela viene agitata bene per distribuire la temperatura per tutta la miscela.
  • Regole importanti dopo la procedura

    Dopo aver rimosso i peli indesiderati, la pelle ha bisogno di riposare, vale a dire:

    • Non applicare antitraspirante se l'area da trattare era sotto l'ascella;
    • Non è consigliabile sudare abbondantemente (per escludere lo sforzo fisico per un giorno, non per andare in sauna, bagno, piscina e solarium);
    • indossare solo biancheria intima di cotone;
    • Non applicare creme e lozioni, ad eccezione dei fondi dopo la depilazione.

    Shugaring a casa

    Queste raccomandazioni dovrebbero resistere al giorno, quindi puoi tornare al solito modo di vivere.

    Vale la pena prendere in considerazione: al fine di evitare la comparsa di peli incarniti, una settimana dopo la procedura, è necessario iniziare a utilizzare scrub. Una volta alla settimana sarà sufficiente. E per ridurre la crescita dei capelli, ti consigliamo di acquistare prodotti speciali presso una farmacia.

    Non temere che la prima preparazione di pasta di caramello possa essere infruttuosa. Solo le abilità nel tempo vengono padroneggiate e si acquisisce esperienza. La determinazione della temperatura di riscaldamento corretta e la stretta aderenza alla ricetta ti permetteranno di eseguire la procedura di shugaring a casa al più alto livello.

    Pertanto, sarà possibile eliminare i peli superflui da 2 a 4 settimane.

    Cottura di pasta shugaring nel microonde

    Oggi, ci sono molti metodi per combattere la vegetazione indesiderata sul corpo. Uno dei modi più popolari è shugaring. Questo metodo è disponibile non solo per i visitatori dei saloni di bellezza, ma può anche essere usato a casa. Scopriamo come preparare correttamente una pasta shugaring nel microonde e quali sottigliezze prendere in considerazione per ottenere il risultato desiderato.

    I benefici di shugaring

    Shugaring è una procedura per rimuovere i peli sul viso e sul corpo con l'aiuto di una speciale pasta di zucchero. Questo metodo non è un'invenzione moderna. È noto che anche le bellezze dell'antico Egitto lo utilizzavano attivamente per rendere la pelle liscia e attraente.

    Il termine "shugaring" deriva dalla parola inglese zucchero - zucchero. In un altro modo, questo metodo di rimozione dei capelli è chiamato rimozione dei peli di zucchero. Per lui, applica una pasta speciale, che è fatta di zucchero.

    I saloni di bellezza offrono ai loro clienti il ​​servizio di shugaring. Tuttavia, non tutte le donne hanno l'opportunità di pagare una procedura costosa. Se vuoi risparmiare, puoi provare a farti uno shugaring. Per fare questo, devi cucinare una speciale miscela di zucchero, la cui ricetta troverai di seguito.

    • la procedura può essere eseguita a casa senza l'aiuto di specialisti;
    • La pasta è composta da ingredienti naturali, quindi è assolutamente innocua anche per le pelli sensibili;
    • il costo degli ingredienti per la pasta è molto basso, inoltre sono sempre disponibili in ogni casa;
    • la procedura stessa è semplice e non richiede molto tempo.

    Incolla le regole di selezione

    Ci sono diverse varietà di miscela per lo shugaring, diversa densità, viscosità e temperatura quando applicate sulla pelle. La miscela scelta dipende dall'area in cui si desidera rimuovere i peli. Il fatto è che i peli che crescono su diverse parti del corpo hanno diversa struttura, spessore e rigidità. Ecco perché è importante scegliere e preparare correttamente la miscela.

    • I capelli sulle gambe di solito non sono troppo stretti. Inoltre, le donne depilano o depilano regolarmente le gambe, in modo che i peli non abbiano molto tempo per crescere. Per l'epilazione delle gambe, è meglio usare la miscela nella consistenza del miele liquido, riscaldata a 60 ° C. Avrete anche bisogno di strisce di carta speciali, che saranno applicate alla miscela.
    • I capelli nella zona bikini si sviluppano abbastanza spesso e possono crescere fino a 4-6 mm. È questa lunghezza che è necessaria per la pasta di zucchero per afferrare bene. Per questo sito avrete bisogno di una pasta spessa, riscaldata a 40-45 ° C. La pelle nella zona bikini è molto sensibile e la miscela di questa consistenza aiuterà a rendere la procedura meno dolorosa.
    • I peli del viso sono sottili e sottili. Per rimuoverli, puoi usare una pasta piuttosto densa. In alcuni casi, la pasta non rimuove tutti i peli, quindi il resto deve essere estratto con una pinzetta.

    Shugaring nel microonde: come cucinare la pasta

    La miscela di zucchero può essere facilmente cucinata su un fornello a gas o elettrico. Tuttavia, l'opzione migliore è un forno a microonde. In questo caso, la miscela viene preparata molto più velocemente. Inoltre, la miscela è facile da digerire sul fornello, soprattutto se sei nuovo a questo business. Nel microonde per controllare la temperatura e il tempo di cottura è molto più facile.

    Per fare una pasta dolce, avrai bisogno dei seguenti ingredienti: zucchero semolato, acqua, succo di limone o acido citrico. Scegli un piatto conveniente in cui cucinare. Non dimenticare che non puoi mettere utensili di metallo nel microonde. Anche la plastica è indesiderabile perché può fondersi. Scegli un contenitore di ceramica o di vetro con un collo largo, in modo che sia conveniente mescolare la miscela. Avrai anche bisogno di un cucchiaio e una spatola di legno per mescolare.

    L'acqua deve essere presa bollita. Bollilo in anticipo e fallo raffreddare. L'acqua può essere sostituita con un decotto a base di erbe, che ammorbidisce la pelle e la protegge dalle irritazioni. Per il decotto, puoi prendere camomilla, calendula, salvia, tiglio, timo, menta piperita. Preparare un pizzico di erba con un bicchiere di acqua bollente e lasciare fermentare per mezz'ora.

    Ricette di pasta di zucchero

    Considera le tre ricette più popolari e collaudate che la maggior parte delle donne usa.

    Pasta morbida

    Per prepararti avrai bisogno di:

    • zucchero - 19 cucchiai. cucchiai;
    • acqua - 8 cucchiai. cucchiai;
    • succo di limone - 6 cucchiai. cucchiai;
    • miele - 1 cucchiaio. un cucchiaio

    Mescolare tutti gli ingredienti in un contenitore di ceramica o di vetro e mettere in un forno a microonde. Impostare una piccola quantità di energia e cuocere per 1 minuto. Quindi rimuoverlo, mescolare bene con una spatola di legno e rimetterlo al microonde per 1-2 minuti, solo ora impostare la potenza massima. Dopo il tempo specificato, rimuovere la pasta, mescolare di nuovo e lasciare raffreddare a 60 ° C.

    Questa pasta può essere utilizzata per l'epilazione di viso, braccia, gambe. È usato per la tecnologia shugaring della fasciatura. Una miscela di tale consistenza non è efficace per rimuovere i peli troppo duri.

    Pasta a media densità

    Per preparare la miscela, prendi:

    • zucchero - 9 cucchiai. cucchiai;
    • acqua - 3 cucchiai. cucchiai;
    • succo di limone da mezzo limone.

    Mescolare tutti i prodotti, inviare la massa nel microonde e riscaldare a bassa potenza per 1-2 minuti. Rimuovere la miscela, mescolarla con una spatola e riporla nuovamente nel microonde per 2-3 minuti, aumentando al massimo la potenza. Dopo la cottura, mescolare nuovamente la pasta e raffreddare a 60 ° C.

    La pasta di zucchero di media densità può essere utilizzata per l'epilazione di diversi siti di pelle. È adatto per bende, spatole e attrezzature manuali. Cattura efficacemente i capelli duri.

    Pasta spessa

    Per preparare la miscela, tali ingredienti sono necessari:

    • zucchero - 9 cucchiai. cucchiai;
    • acqua - 1 cucchiaio. cucchiaio;
    • succo di limone - 1 cucchiaio. un cucchiaio

    Mescolare gli ingredienti e cuocere nel microonde per mezzo minuto. Esporre una piccola potenza del forno. Successivamente, mescola la massa e fai bollire per altri 1-2 minuti, ma a potenza elevata. Dopo l'estrazione, mescolare la pasta e lasciarla raffreddare a 50 ° C.

    La pasta spessa viene utilizzata per l'epilazione di capelli duri. Adatto per la tecnica shugaring manuale. Facilmente affrontare i capelli di qualsiasi rigidità.

    Pasta senza limone (per allergie)

    Se sei incline alle allergie ai succhi di agrumi, la pasta con succo di limone non funzionerà per te. Usa questa ricetta:

    • zucchero - 1 tazza;
    • miele - 2 cucchiai. cucchiai;
    • acqua - 1 cucchiaio. cucchiaio;
    • Aceto - 0,5 cucchiaini.

    Mescolare gli ingredienti e cuocere nel microonde a bassa potenza per 1-2 minuti. Rimuovere la miscela, mescolare e cuocere un altro paio di minuti ad alta potenza. Alla fine della cottura, mescolare e raffreddare alla temperatura desiderata.

    Possibili errori

    Molte donne che per prime hanno provato a preparare la pasta di zucchero, dicono che non hanno niente. Sì, infatti, è abbastanza difficile cucinare una miscela di zucchero di alta qualità la prima volta. In questo caso, è necessaria la pratica. Se il primo tentativo non ha avuto successo, non disperare. Prova ancora e ancora.

    Per la prima volta, è meglio prendere una ricetta di pasta a media densità, poiché è universale e adatta a molti. È possibile determinare la prontezza della miscela per colore - dovrebbe avere una tonalità ambra. Ricorda che il colore cambia molto velocemente, quindi è importante non digerire la massa di zucchero. Se superi il tempo di cottura, la pasta diventerà molto densa e non si legherà bene con i capelli. La tinta marrone indica che la massa è stata digerita.

    Il succo di limone è un ingrediente importante. Agisce come catalizzatore per la decomposizione dello zucchero. Senza di essa, è impossibile preparare una miscela di qualità. Il succo di limone e l'acido citrico sono componenti intercambiabili. Pertanto, puoi prenderne uno qualsiasi. Al fine di sostituire 1 cucchiaio. un cucchiaio di succo di limone, prendere ¼ cucchiaino di acido citrico e diluire con 1 cucchiaino d'acqua.

    Se ti piacciono i prodotti naturali, dai la preferenza al succo. Colare il succo attraverso una garza o un colino per rimuovere le particelle di polpa. È importante rispettare la proporzione corretta di succo di limone. Se è troppo, la miscela non si indurirà e, se è troppo piccola, non sarà abbastanza plastica.

    I forni a microonde variano in potenza. Se sei un principiante e non conosci ancora le caratteristiche della tua stufa, esponi meno energia. È meglio non far bollire la pasta, piuttosto che digerirla. La miscela poco cotta può essere portata alla consistenza desiderata, ma è quasi impossibile fissare quella digerita. Se la miscela non è troppo cotta, provare a impastarla a vapore. Se è diventato completamente denso e scuro, dovrai prepararne uno nuovo.

    Se la pasta si è raffreddata al di sotto della temperatura impostata, può essere riscaldata. Durante il riscaldamento non dimenticare di mescolare, in modo che si scaldi in modo uniforme. Se hai cucinato molto da rimuovere e non utilizzi il tutto, trasferiscilo in un altro contenitore e conservalo in frigorifero fino alla prossima volta. Se necessario, riscaldare semplicemente la pasta di shugaring nel microonde alla temperatura desiderata.

    Come shugaring?

    La procedura di rimozione dei peli di zucchero a casa è molto semplice. In primo luogo, lavare la pelle con sapone e asciugare. Prendete un po 'di carne cotta e raffreddata fino alla temperatura desiderata. Tira fuori una palla. Attaccalo all'area che deve essere processata e i movimenti indentati si diffondono sulla pelle.

    Attendere circa un minuto affinché la pasta copra bene tutti i peli, quindi, con un movimento deciso, strapparla dalla pelle nella direzione della crescita dei peli. Se non tutti i capelli sono andati per la prima volta, ripetere la procedura, ma non più di 2-3 volte, in modo da non danneggiare la pelle.

    Dopo che tutte le aree necessarie sono state trattate, lavare i resti della miscela di zucchero con acqua tiepida e lubrificare la pelle con una crema idratante o nutriente.

    Prova diverse ricette di pasta shugaring e scegli quello più adatto a te. Avendo padroneggiato la depilazione dello zucchero, puoi fare a meno dei costosi servizi dei saloni di bellezza.

    Come cucinare la pasta shugaring nel microonde

    Ora la procedura shugaring è diventata abbastanza popolare, molte donne lo eseguono a casa. Per non spendere soldi extra, puoi preparare una pasta per rimuovere i peli di zucchero da sola nel microonde. Ciò richiederà i prodotti più comuni che possono essere trovati in ogni casa.

    Ricette di pasta shugaring nel microonde

    Le ricette classiche per le formulazioni shugaring includono la cottura della pasta sul fornello. Questo consuma un numero abbastanza grande di ingredienti. Inoltre, la cottura a volte richiede fino a 30-40 minuti. Soprattutto questo processo richiede tempo per i principianti. Tuttavia, se si utilizza un forno a microonde, è possibile salvare non solo gli ingredienti, ma anche il tempo. Per coloro che lo fanno per la prima volta, è meglio preparare un misurino, che consenta di non essere confuso con il numero di componenti. Puoi fare una pasta a base di miele, succo di limone o acido citrico.

    Mescolare e cuocere gli ingredienti è meglio farlo in una ciotola di vetro senza disegni e spruzzi.

    La cottura della pasta shugaring nel microonde consente di ottenere risultati rapidi

    Ricetta con acido citrico e succo di limone

    Per la preparazione della pasta con l'aggiunta di limone, sono necessari i seguenti componenti:

    • succo di mezzo limone. È importante che la carne sia assente. Per fare questo, il succo può essere filtrato attraverso un setaccio fine;
    • 10 art. l. zucchero (solitamente friabile, non grumoso);
    • 4 cucchiai. l. acqua pulita
    1. Tutti gli ingredienti sono mescolati in una ciotola di vetro.
    2. Quindi mettilo nel microonde. Impostare la modalità di potenza massima e lasciare per un minuto.
    3. Quindi è necessario ottenere la miscela, come mescolare e mettere di nuovo nel microonde, anche alla massima potenza.
    4. Dopo 20 secondi, valuta il risultato. Mescolare di nuovo e ripetere la procedura.
    5. Fatelo fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto. La pasta dovrebbe diventare ricca color caramello e diventare denso di consistenza.

    La pasta shugaring con succo di limone deve essere di consistenza densa.

    Per preparare la composizione con acido citrico, è necessario:

    • 1 cucchiaino acido citrico;
    • 6 cucchiai. l. zucchero;
    • 2 cucchiai. l. pulire l'acqua filtrata.
    1. Tutti gli ingredienti devono essere mescolati in un contenitore di vetro e messi in un forno a microonde. La modalità deve essere la più potente, altrimenti il ​​risultato non lo sarà.
    2. Dopo un minuto, spegnere, mescolare la pasta e cuocere per altri 20 secondi.
    3. Valuta il risultato. Se questa volta non è sufficiente, quindi cuocere altri 20 secondi. La velocità di cottura dipende dalla potenza del microonde.

    Prima dell'uso, la pasta deve essere raffreddata per almeno un'ora, altrimenti potresti bruciare. Dovrebbe essere appiccicoso e di plastica.

    Ricetta del miele

    Per preparare una pasta shugaring con miele, avrai bisogno di:

    • 1 cucchiaio. l. miele (non dovrebbe essere troppo liquido, ma non candito);
    • succo di mezzo limone;
    • 5 cucchiai. l. acqua pulita;
    • 1 tazza di zucchero
    1. Tutti gli ingredienti devono essere accuratamente miscelati, quindi inviare un microonde.
    2. La pasta dovrebbe essere preparata per un minuto.
    3. Quindi dovrebbe essere miscelato e rimesso nel microonde per 15-20 secondi.
    4. Segui il risultato. La miscela si ispessisce gradualmente e cambia colore. Dopo che la pasta ha assunto una sfumatura rossastra e ha una consistenza simile al caramello, puoi terminare la cottura.

    Invece di acqua nelle ricette per fare shugaring puoi usare decotti di erbe: camomilla, menta, salvia, ecc.

    Galleria fotografica: ingredienti per Shugaring Pasta Recipes

    Video: cottura della pasta shugaring nel microonde

    La cottura della pasta shugaring nel microonde richiede solo un paio di minuti, ma richiede attenzione. Se superi il tempo, puoi rovinare il risultato finale e il prodotto non catturerà i capelli. Soggetta al rispetto di tutti i dosaggi e le regole ottenere pasta di alta qualità.

    Come a shugaring nel microonde a casa?

    Fino ad oggi, la rimozione dei peli di zucchero è il più popolare tra i metodi di rimozione dei capelli. Il microonde shugaring è una salvezza per le donne che desiderano svolgere questa procedura a casa da soli.
    Parliamo di cosa costituisce uno shugaring, quali vantaggi e svantaggi ha, e considera anche la ricetta per eseguire questa procedura a casa.

    Pro e contro di shugaring

    Lo zucchero è chiamato rimozione dei peli di zucchero, a causa della quale la rimozione dei peli superflui sul corpo. Molte persone credono erroneamente che una tale procedura ci sia venuta dall'Oriente. Ma in realtà, il suo inventore era il famoso Nefertiti, che divenne famoso come una saggia bellezza. Naturalmente, lo shugaring moderno è in qualche modo diverso da quello usato nei tempi antichi, ma l'essenza non è cambiata.

    Le donne hanno sempre praticato la depilazione con lo zucchero e si ritiene che Cleopatra stessa abbia iniziato questo.

    Oltre allo shugaring, i moderni saloni di bellezza offrono anche altri modi ugualmente efficaci di trattare i peli in eccesso: rimozione laser, elettrodepurazione, strisce di cera, fotoepilazione, ecc. Tuttavia, lo shugaring ha diversi vantaggi grazie ai quali è molto popolare e popolare. I vantaggi di questa procedura includono quanto segue:

    1. Questo è un metodo naturale di rimozione dei peli, che può essere utilizzato anche dai proprietari di pelle particolarmente sensibile. Shugaring non causa irritazione e reazioni allergiche.

    2. Valore piacevole. Di norma, il prezzo per questo tipo di servizio non supera i 1.500 rubli, a seconda della particolare parte del corpo.

    3. Effetto lungo. Dopo lo shugaring sulla pelle, i peli superflui appariranno solo dopo 1,5-3 settimane.

    4. In confronto con la depilazione della cera, non ci sarà alcun problema di peli incarniti.

    5. Dato che la depilazione dello zucchero è alla pari con la cera, il primo metodo è considerato meno doloroso.

    Come con qualsiasi procedura cosmetica, oltre ai benefici, lo shugaring ha alcuni svantaggi insignificanti, vale a dire:

    1. Le persone che soffrono di diabete o le donne durante la gravidanza possono negare a se stessi questo tipo di epilazione.

    2. Shugaring ti permette di eliminare i peli superflui solo per un po '.

    3. Per le ragazze con pelle sottile e sensibile, il processo di rimozione dei capelli può essere più doloroso che per gli altri.

    Date le informazioni di cui sopra, ogni ragazza e donna sarà in grado in questa fase di determinare se sceglierà questo tipo di epilazione o meno. Per coloro la cui risposta è stata positiva, suggeriamo di prendere in considerazione alcune delle sfumature della procedura a casa e la ricetta per la pasta shugaring veloce da cucina.

    Cucinando shugaring nel microonde

    Per la prima volta si consiglia di fare una piccola quantità di pasta di shugaring nel microonde. In questo caso, è necessario osservare rigorosamente le proporzioni fornite, poiché a volte gli errori commessi possono essere successivamente non corretti. Quindi, la ricetta classica include i seguenti ingredienti:

    • zucchero - 4 cucchiai. cucchiai con una diapositiva;
    • acido citrico - 1 cucchiaino;
    • acqua - 1,5 st. cucchiai

    Tutti i componenti necessari devono essere miscelati in un contenitore di vetro pulito. Dopodiché, inserisci i piatti nel microonde alla massima velocità. La preparazione richiederà circa 3 minuti e la pasta finita dovrebbe diventare dorata. Dovresti anche aprire il forno più volte durante il processo di cottura per prevenire la massa. Il caramello risultante deve essere raffreddato a temperatura ambiente prima di applicarlo sulla pelle.

    A casa, è più difficile cucinare una pasta della consistenza desiderata - dipende dalla qualità dei prodotti e dalla tecnologia di cottura, che non è sempre possibile osservare a casa.

    C'è un'altra ricetta che è richiesta tra i professionisti. La sua principale differenza sta nel fatto che lo zucchero è sostituito dal fruttosio. Questa ricetta ti consente di ottenere una massa più viscosa, mentre la composizione conferisce un caramello più forte e più conveniente. Per cucinare hai bisogno dei seguenti ingredienti:

    • fruttosio - 6 cucchiai. cucchiai;
    • acido citrico - 0,6 cucchiai. cucchiai;
    • acqua - 2 cucchiai. cucchiaio.

    La pasta può essere cucinata sul fornello o con un forno a microonde. Tutti i componenti devono essere nuovamente miscelati, messi sul fuoco o nel forno. Porta alla formazione di oro e una consistenza viscosa, quindi lascia raffreddare.

    Pertanto, il processo di cottura della pasta per lo shugaring non richiede molto tempo e non dovrebbe causare difficoltà. Questa ricetta ti aiuterà a eliminare facilmente i peli in eccesso sul corpo.

    Termini di preparazione e applicazione

    Per eseguire la rimozione dei peli di zucchero a casa, è necessario considerare le seguenti regole e raccomandazioni di base:

    1. In assenza di un forno a microonde casalingo, la pasta può essere cucinata a fuoco basso o usando un bagno di vapore. In questi casi, dovresti costantemente stimolare e seguire il processo.

    2. Per applicare la massa sulla pelle, è necessario utilizzare una spatola speciale, che di solito viene venduta in un set con una crema depilatoria.

    3. Se lo strato di pasta è difficile da staccare la pelle, è possibile utilizzare strisce di carta.

    4. È necessario mettere il caramello sulla zona della pelle contro la crescita dei capelli, e rimuovere lo strato, al contrario, nella direzione della crescita dei capelli.

    5. Prima di applicare la pasta, la pelle deve essere trattata con polvere di talco, che rimuove l'umidità e impedisce alla massa di attaccarsi.

    6. Se per qualche motivo non è possibile fare una pasta da soli, è possibile acquistarlo.

    Ricette di pasta shugaring nel microonde

    La pasta shugaring si differenzia dalla cera per maggiore plasticità e naturalezza dei componenti. Il principale vantaggio della composizione dello zucchero è la capacità di cucinarlo da soli con l'aiuto di prodotti economici a portata di mano. La pasta fatta in casa è bollita e gas in una normale casseruola, ma il microonde aiuta a far fronte a questo processo 2-3 volte più velocemente.

    Come iniziare a cucinare la pasta shugaring

    La pasta shugarata fatta in casa richiede una stretta aderenza alle ricette proposte. La combinazione errata di ingredienti porta al fatto che lo strumento non si ispessisce o, al contrario, si ghiaccia, trasformandosi in zucchero candito. Questa è la ragione principale per considerare la creazione indipendente di una pasta come un processo complesso. Tuttavia, con una certa quantità di sforzo e chiarezza d'azione, ci vorranno 2-5 minuti per prepararsi.

    Ingredienti principali:

    • zucchero semolato bianco raffinato;
    • acqua - bollita o imbottigliata;
    • succo di limone, acido citrico cristallino o in polvere.

    Componenti aggiuntivi utilizzati nella preparazione della pasta:

    • miele;
    • decotti alle erbe;
    • aceto;
    • fruttosio.

    I decotti alle erbe sostituiscono la metà della quantità d'acqua richiesta e aggiungono alla massa zuccherina componenti ammorbidenti, lenitivi e irritanti. Per questo si adattano salvia, camomilla, radice di Althea, fiori di calendula, violette, rose e una serie. Molte donne confermano che lo shugaring è una procedura meno dolorosa e più comoda rispetto alla depilazione delle cere.

    Utensili per la cottura della pasta

    Prima di cuocere la massa di zucchero nel microonde, prestare attenzione alle caratteristiche del forno. Ricorda che lo zucchero caramello e brucia molto rapidamente. L'elevata potenza esposta sul pannello può causare una pasta deteriorata, pertanto è consigliabile impostare valori di intensità di calore medi. Ciò aumenterà il tempo di cottura, ma ridurrà il rischio di fallimento che la maggior parte dei neofiti deve affrontare.

    La temperatura nel microonde non deve superare 35-38 ° C!

    Per cucinare occorrerà:

    • il contenitore principale sono piatti in vetro, ceramica o plastica speciale, adatti per la cottura in un forno a microonde;
    • accessori dimensionali - bilance, vetro, tè e cucchiai;
    • filtro per filtrare succo di limone appena spremuto e decotti alle erbe.

    Per determinare la prontezza della pasta, gocciolare la massa preriscaldata in una ciotola di acqua tiepida. Se nel liquido si forma una palla di caramello, che viene allungata dalle dita, raffreddare e utilizzare la miscela. Se lo zucchero si è sciolto, il processo di cottura non è ancora finito.

    Strumenti e accessori aggiuntivi:

    • cucchiaio o spatola di legno per mescolare;
    • piastra per la preparazione di palline di porzione o serbatoio di stoccaggio.
    È conveniente mescolare la pasta e posizionarla sulla zona della pelle trattata con una spatola shugaring.

    Contro di cucinare la massa di zucchero nel microonde

    A seconda della ricetta, la pasta può scaldare molto strettamente, quindi ci vogliono 10-15 minuti per preparare le palline di porzione, motivo per cui le dita si stancano. Per semplificare il processo di laminazione, le mani sono bagnate in acqua calda. Questa situazione si verifica spesso a causa di una quantità insufficiente di acidificante - succo di limone o aceto, che è l'errore di una particolare composizione.

    Va notato che è difficile preparare la massa perfetta per la shugaring la prima volta, anche con una ricetta di qualità! Ciò è dovuto alle caratteristiche dei piatti, degli elettrodomestici e dei prodotti che usi. Per regolare la ricetta e trovare la sequenza appropriata di azioni ci vorrà del tempo.

    Un altro svantaggio della cottura nel microonde - la miscela finita perde rapidamente le sue prestazioni. La composizione traslucida dorata quando si impasta diventa torbida e più sciolta, il che riduce la sua capacità di afferrare i capelli sulla pelle. Di conseguenza, una palla viene applicata per 2-3 catture, dopodiché viene utilizzato il lotto successivo. Una massa che mantiene il colore ambra è adatta per 7-10 volte per depilazione.

    Impastando la miscela in un recipiente di plastica, preparatevi ad affrontare il problema della capacità di fusione dovuta all'alta temperatura che si forma durante la cottura dello zucchero. Per evitare questo, cerca di non usare contenitori per alimenti - sono destinati esclusivamente al riscaldamento degli alimenti! Per cucinare piatti presi con segni speciali. Pasta d'ambra per lo shugaring più denso e più adatto per rimuovere i capelli duri

    Ricetta passo passo per creare una pasta per shugaring nel microonde

    Per cucinare la versione più semplice della massa di zucchero avrà bisogno di 6 cucchiai. l. zucchero senza diapositive, 2 cucchiai. l. acqua calda e 10-13 g di acido citrico.

    1. Metti tutto lo zucchero in un contenitore, versa due cucchiai di acqua calda e assicurati che sia ben saturo di liquido. Lo zucchero non deve essere immediatamente sciolto in acqua - dovrebbe sciogliersi gradualmente sotto l'influenza della temperatura elevata.
    2. Impostare il timer del microonde per un minuto e far bollire la massa di zucchero durante questo periodo, quindi rimuovere e mescolare accuratamente. Dopo il primo riscaldamento, i chicchi di zucchero non fusi possono rimanere nella composizione.
    3. Bollire di nuovo per 30 secondi e mescolare. La miscela acquisirà una leggera tonalità dorata. Dopo la seconda fase di cottura nello sciroppo non dovrebbe rimanere un solo granello di zucchero!
    4. Dopo altri 30 secondi nella composizione della microonda dovrebbe bollire. A questo punto, deve essere tirato fuori dal forno. La massa di caramello dovrebbe essere sufficientemente liquida in modo che l'acido citrico possa essere agitato in esso.
    5. Aggiungere acido citrico e microonde per 40-50 secondi fino a quando la pasta ha una ricca tinta al miele. La pasta shugarata pronta dovrebbe avere una tonalità di miele - un colore più scuro indica che la massa si è surriscaldata
    6. Versare il composto su un piatto e lasciare raffreddare leggermente prima dell'uso. Prima di eseguire la pasta di depilazione per lo shugaring si deve raffreddare ad uno stato di plastica viscosa

    Ci vorranno circa 3 minuti per cucinare! Non riesco a cucinare la pasta sul fornello a gas, si surriscalda e i chicchi di zucchero non si sciolgono nemmeno sul fuoco più piccolo. Pertanto, ho scoperto questa semplice ricetta senza la traduzione di prodotti per me stesso.

    Liza zu

    http://irecommend.ru/content/pasta-dlya-shugaringa-za-3-minuty-s-pervogo-raza-v-mikrovolnovke-s-limonnoi-kislotoi-eto-rea

    Il risultato di shugaring usando pasta fatta in casa preparata in microonde

    Ricetta succo di limone

    Avrai bisogno di:

    • 9 cucchiai. l. zucchero;
    • 3 cucchiai. l. acqua calda;
    • succo di mezzo limone medio.

    Prima di impastare, assicurati di filtrare il succo in modo che non rimangano chicchi di polpa o di crosta - eventuali macchie rovinano la pasta e la rendono inadatta alla depilazione!

    Processo di cottura:

    1. Mescolare tutti gli ingredienti
    2. Mettere lo sciroppo nel microonde per 1-2 minuti a media potenza. La massa preriscaldata dovrebbe avere bolle leggermente.
    3. Dopo il tempo assegnato, rimuovere e mescolare la composizione, controllando lo spessore.
    4. Rimuovere nuovamente la pasta per 2-3 minuti, accendendo il forno a piena capacità.
    5. Mescolare la miscela con una spatola di legno e raffreddare a 60 ° C.

    Questa massa è considerata universale, in quanto ha una struttura viscosa piuttosto densa, che è adatta per capelli di qualsiasi rigidità.

    Pasta di miele

    Per la preparazione della pasta di miele, prendi il succo di mezzo limone, un bicchiere di zucchero e due cucchiai. l. miele. È meglio scegliere varietà liquide a causa della presenza di una grande quantità di antiossidanti e minerali. Ben adatto prato o tiglio. Vengono utilizzate anche le specie zuccherine, ma una volta congelate, possono influire negativamente sull'efficacia della composizione, poiché hanno una consistenza libera.

    Fasi di miscelazione:

    1. Tutti gli ingredienti si uniscono in una ciotola. Tutti gli ingredienti della pasta di zucchero possono essere miscelati immediatamente.
    2. Mescolare bene gli ingredienti fino a che liscio. La miscela di pasta deve essere omogenea per evitare grumi.
    3. Impostare il timer del microonde per 30 secondi e posizionare la composizione preparata lì prima che appaiano le prime bolle. Le prime bolle sulla pasta shugaring possono apparire dopo 10-15 secondi
    4. Ogni 10-15 secondi, controllare e mescolare la massa di zucchero e miele, quindi riscaldarla nel microonde.
    5. Ripetere i passaggi al punto 4 4-7 volte finché la pasta non è completamente pronta, la cui consistenza dovrebbe essere simile alla consistenza del miele dorato liquido. La massa pronta per uno shugaring dovrebbe mescolarsi facilmente e avere un'ombra leggera.

    Opzioni alternative per paste shugaring fatte in casa

    In estate, l'acido citrico o il succo è meglio sostituire l'aceto di mele con una concentrazione del 6%. Questo prodotto aiuta la pelle a far fronte alle radiazioni ultraviolette attive e aiuta a prevenire le vene varicose. L'uso del limone nelle composizioni per la depilazione durante le vacanze può causare maggiore sensibilità e pigmentazione della pelle. Il rapporto degli ingredienti nelle ricette allo stesso tempo rimane lo stesso che nel caso dell'uso di acido citrico. Ma questo metodo ha un lato negativo - un odore sgradevole che si diffonde per tutta la preparazione della pasta. Se hai un olfatto sensibile, questo metodo non funzionerà.

    Un'altra alternativa è sostituire lo zucchero con il fruttosio. Il vantaggio di questa opzione è che il fruttosio si scongela più velocemente e non lascia cristalli che potrebbero distruggere la struttura della pasta.

    Pasta americana con aceto

    Per la preparazione della massa di zucchero americana sarà necessario:

    • 8 cucchiai. l. zucchero;
    • 1 cucchiaio. l. acqua;
    • 1 cucchiaio. l. Aceto di sidro di mele al 6%.

    Unire tutti gli ingredienti nello stesso contenitore e cuocere secondo l'esempio della massa di miele, mescolando ogni 30-60 secondi.

    Come riscaldare una pasta shugaring nel microonde

    La massa zuccherata domestica o acquistata per la depilazione può essere rapidamente riscaldata in un forno a microonde. Questo lo rende più plastico e flessibile durante la procedura. Ma, usando il forno, si rischia di surriscaldare lo strumento, a causa di ciò che si deve attendere fino a quando non si raffredda nuovamente. Il trattamento termico regolare della composizione porterà alla perdita delle proprietà originali della pasta. Per evitare questo, è meglio riscaldare solo pezzi porzionati in un forno a microonde - 10-15 secondi in un forno a potenza media è sufficiente.

    Se hai bisogno di una grande quantità di pasta di zucchero per fare shugaring su tutto il corpo, allora la capacità di 500 ml viene riscaldata a bassa potenza per 40 secondi.

    Non è consigliabile tenere la miscela di zucchero nel forno per più del tempo specificato - per questo motivo si indurirà e diventerà inadatto per la depilazione!

    Video: come riparare una pasta shugaring a casa

    La base di tutte le ricette per fare la pasta fatta in casa per lo shugar è lo zucchero e l'acqua. Usando un forno a microonde, la miscela viene preparata più velocemente che sul fornello, tuttavia il processo accelerato richiede più attenzione. Se la massa non si muove in tempo, si surriscalda e brucia, il che annullerà la sua efficacia nella depilazione.

    Ricetta per fare la pasta shugaring nel microonde

    Un gran numero di ricette di pasta di zucchero per shugaring può essere trovato su Internet. Esistono molte varianti di paste: a base di miele, zucchero o fruttosio, con aggiunta di succo di limone e acido. Ma molto spesso, fare la pasta secondo queste ricette non funziona, anche se tutte le raccomandazioni sono rigorosamente seguite. Le ragioni di ciò possono essere molte, ma una delle principali è l'aderenza imprecisa alla temperatura. Molto più facile da rispettare con la modalità di alimentazione nel microonde.

    Un altro preciso vantaggio è la tecnica di cucinare la pasta nel microonde - si sta preparando una piccola quantità. Se fai la pasta per la prima volta e hai paura che non funzioni, o non vuoi conservarla fino alla prossima volta, questa opzione ti si addice. Non dimenticare la regola base per lavorare con un forno a microonde: non puoi mettere piatti metallici lì.

    Inoltre, queste ricette sono un risparmio di tempo, soprattutto per i principianti che stanno ancora praticando.

    Ricette più popolari

    Ricetta shugaring per un forno a microonde a casa, opzione numero 1.

    Mescolare 10 cucchiai di zucchero senza uno scivolo e quattro cucchiai di acqua. Aggiungi il succo appena spremuto di mezzo limone medio. Mettere la miscela nel microonde per un massimo di cinque minuti, mescolando ogni 1,5-2 minuti. A questo punto, dovrebbe essere omogeneo, con una sfumatura giallastra. Dopo di ciò, mettete altri due minuti e la pasta diventa il colore del caramello.

    Diamo la pasta per raffreddare e prima dell'applicazione applicare altri 10-15 secondi, in modo che sia la temperatura corporea. Consegnare le palline al colore bianco. Come la maggior parte dei prodotti shugaring cucinati nel microonde, ha una consistenza densa ed è adatto solo per la tecnologia manuale.

    Ricetta numero 2 in grammi.

    Mescolare 75 g di zucchero, 10 g di acqua e 5 g di acido citrico. Inseriamo il microonde per un minuto alla potenza di 800 W e altre tre volte - 10 secondi ciascuna. Dare freddo. Con questo metodo, lo strumento per lo shugaring diventa plastica, ma se le mani sono calde, alla fine inizia a sciogliersi, come una pasta di media durezza. Se è così, può essere usato per la tecnologia della fasciatura.

    Ricetta numero 3, con acido citrico.

    Mescolare 4 cucchiai. l. zucchero con uno scorrevole, 1 cucchiaino. senza scivoli di acido citrico e 1,5 cucchiai. l. acqua. Inseriamo un forno a microonde nella modalità più potente. Stiamo aspettando che la pasta raggiunga il colore dell'olio di girasole raffinato: ci vorranno circa tre minuti, a seconda della potenza del forno a microonde. Dopo il raffreddamento, staccare un pezzo e impastarlo fino a renderlo bianco.

    Palline rotanti, distribuire sulla pelle contro la crescita dei peli. Quindi attendere 20 secondi e separare nella direzione della crescita dei peli. Tieni presente che la pasta cotta nel microonde rimuove i capelli lunghi 2-5 mm. Pertanto, se ti sei appena rasato i capelli, rimosso con un depilatore o cera, dovrai aspettare fino a quando non cresce abbastanza. I capelli troppo lunghi devono essere tagliati.

    Ragioni per i fallimenti

    I motivi più frequenti per cui è impossibile cucinare la miscela perfetta è la digestione e la cottura a fuoco. La miscela poco cotta rimarrà semplicemente liquida e non si ispessirà. Scotti - si trasformeranno in caramelle al caramello. Quest'ultimo è molto facile da distinguere: è denso e buio prima della solidificazione.

    Inoltre, le cause della pasta viziata possono essere:

    • tempo di cottura sbagliato: il segno principale della pasta prontezza - il suo colore giallo. Il caramello marrone subito dopo aver spento il microonde è un segno che lo hai cucinato troppo a lungo;
    • forza bruta con acido. In questo caso, la pasta non si indurirà;
    • la pasta priva di plastica può essere ottenuta se c'è troppo poco acido citrico o succo di limone;
    • un altro problema comune potrebbe essere la scarsa qualità dello zucchero semolato;
    • violazioni della temperatura. Per evitare ciò, rimuovere periodicamente la miscela dal microonde e mescolare.

    La pasta correttamente cotta dovrebbe avere il seguente aspetto:

    Raramente quando viene ottenuto dalla prima volta, anche quando si cuoce secondo la ricetta più accurata. Pertanto, è necessario provare e provare fino a raggiungere la coerenza di cui hai bisogno. La pasta non troppo cotta può essere risparmiata impastandola a vapore caldo. E poco cotto - solo un po 'più dowar. La pasta troppo cotta non è più recuperabile, è sufficiente prepararne una nuova.

    Se hai preparato troppa pasta, tienila in frigorifero per la prossima volta, e poi prima dell'uso, riscalda semplicemente nel microonde a 37-40 gradi.

    Segreti di cottura

    L'acido citrico e il succo possono essere utilizzati in diverse ricette: questi componenti sono intercambiabili. Eseguono la stessa funzione - il catalizzatore per la decomposizione dello zucchero. Ma se usi ancora il limone, devi prendere il succo appena spremuto. Un altro prerequisito sarà quello di filtrarlo attraverso un setaccio fine in modo da non ottenere ossa, pezzi di polpa o di scorza.

    Se vuoi preparare un impasto per lo shugaring in anticipo, conservalo in un luogo buio e fresco.

    In modo che più tardi sia più facile lavare i piatti dalla miscela, riempirla immediatamente con acqua bollente.

    A volte dopo aver cucinato la pasta non si attacca. Come molti utenti consigliano, in questo caso puoi bollirlo per un po 'di tempo e aspettare che si raffreddi.