Profonda zona intima shugaring in cabina ea casa

Laser

Per eliminare l'eccesso di vegetazione nell'area intima, non tutti i metodi sono adatti, ad esempio, l'uso costante di un rasoio può irritare la pelle delicata, la crema depilatoria chimica non può essere applicata alla mucosa. Pertanto, shugaring nella zona intima di un bikini profondo merita particolare attenzione - la procedura non provoca disagio e soddisfa con un risultato lungo.

  • 1. Qual è la differenza tra shugaring un bikini e un bikini profondo?
  • 2. Benefici della depilazione profonda del bikini dello zucchero
  • 3. Quale pasta di zucchero è meglio
  • 4. Preparazione per la depilazione
  • 4.1. Come intorpidire la pelle?
  • 5. Depilazione del caramello nel salone
  • 6. Bikini profondo della zona di Shugaring a casa
  • 7. Cura dopo aver indossato un bikini profondo
  • 7.1. Cosa fare se si verificano irritazioni, infiammazioni?
  • 8. Consigli per shugaring bikini profondo per i principianti.
  • 9. Antidolorifici per la depilazione profonda del bikini
  • 10. Controindicazioni ed effetti collaterali
  • 11. Conseguenze dello shugaring nell'area bikini
  • 12. Domande e risposte frequenti
  • 12.1. È un bikini profondo shugaring dannoso?
  • 12.2. Sta facendo shugaring un bikini profondo?
  • 12.3. Quanto dura il bikini profondo shugaring?
  • 12.4. Quanto dura un bikini profondo shugaring?
  • 12.5. Quanto costa il ceretta bikini per la pasta di caramello in un salone?
  • 12.6. Quanto spesso riesci a fare lo shugaring nella zona bikini?
  • 12.7. Cosa è meglio per la cera bikini o lo shugaring?

Ciò che rende un bikini shugaring diverso da un bikini profondo

Il classico bikini per l'epilazione comporta la rimozione dei peli sulla superficie interna della coscia e lungo la linea delle mutandine. Se lo si desidera, la zona può essere leggermente estesa. Questa depilazione è adatta a coloro che hanno deciso la procedura per la prima volta.

Il bikini profondo coinvolge il trattamento dell'intera area intima, tra cui il pube, le labbra, l'ano e il coccige. La depilazione della pasta di zucchero in luoghi intimi ha i suoi pro e contro. Prima di decidere sulla procedura, dovresti prenderli in considerazione.

Benefici del bikini profondo di rimozione dei capelli dello zucchero

Shugaring è popolare tra il gentil sesso. Ciò è dovuto a numerosi vantaggi:

  • prezzo ragionevole (la pasta è composta da ingredienti semplici, quindi economici);
  • l'assenza di forti dolori e irritazioni, anche con la pelle sensibile;
  • contiene succo di limone, zucchero e altri ingredienti naturali che non causano allergie;
  • il risultato dell'epilazione dello zucchero dura più di 10 giorni;
  • è esclusa la probabilità di danni alla pelle durante la procedura;
  • la semplicità dell'applicazione del caramello sulla pelle consente alle donne di realizzare da sole il bikini profondo shugaring.

La procedura ha difetti minori:

  • crescita dei capelli;
  • è richiesta la preparazione preliminare e la successiva partenza.

In rari casi, lo shugaring della zona intestinale porta a gravi irritazioni e infiammazioni della pelle, ma questa è una caratteristica individuale, non negativa.

Che pasta di zucchero è meglio

La maggior parte delle donne non cucina il caramello da solo, ma acquista masse già pronte. Sugli scaffali sono presentati diversi tipi di caramello, ma solo uno di essi è preferibile. Per la zona intima, la pasta più dura farà, rimuove efficacemente i capelli e non deve passare attraverso lo stesso posto più volte.

Le miscele di zucchero per la depilazione sono divise in tre tipi:

  1. Morbido. Più spesso utilizzato per il trattamento di capelli biondi con una struttura fine.
  2. Media. Adatto per le aree in cui i capelli sono di media durezza (per gambe, ascelle).
  3. Difficile. Efficace per rimuovere i capelli duri (tali paste sono usate per epilare l'area bikini nella maggior parte dei casi).

Per la scelta di uno shugarng è necessario valutare in modo indipendente la struttura dei capelli in un luogo intimo. Tutti individualmente, ma nella maggior parte dei casi, i capelli sono duri.
Insieme alla componente principale, lo zucchero, la massa può contenere oli e altre sostanze che hanno un effetto premuroso sulla pelle.

La depilazione dello zucchero per la pelle sensibile viene eseguita con un agente contenente oli.

Per le donne con prodotti adatti alla pelle:

  • Ayuna rivitalizzante;
  • Elena Maaya;
  • Immagine di bellezza;
  • Linea bianca

Preparazione per la depilazione

Per rendere la procedura più rapida ed efficace possibile, è necessario prepararsi per lo shugaring, le regole sono semplici.

  1. I capelli devono essere cresciuti ad una lunghezza minima di 0,5 cm La lunghezza ottimale dei capelli per lo shugaring è di 1 cm.
  2. In due giorni, la pelle nella zona bikini deve essere trattata con uno scrub morbido, grazie a questo, le cellule morte vengono rimosse e il caramello si attaccherà meglio.
  3. In anticipo è necessario preparare non solo la pasta, ma anche una soluzione disinfettante (Chlorhexidine, Miramistin, Hexicon, perossido di idrogeno nel caso estremo - un alcool semplice).
  4. Prima di auto-togliere i capelli con lo zucchero, si fa una doccia calda o un bagno, l'acqua evapora la pelle e prepara il corpo per la procedura.
  5. Tra qualche giorno dovrai rinunciare all'abbronzatura e all'abbronzatura, altrimenti la pelle traumatizzata dal sole non avrà il tempo di riprendersi e appariranno le irritazioni.
  6. Alla vigilia di shugaring della zona bikini profonda a casa, l'uso di creme, lozioni e altri cosmetici è fermato, solo in questo modo è possibile proteggere la zona bikini sensibile da reazioni allergiche imprevedibili.

Le ragazze con soglie di dolore basso dovrebbero usare antidolorifici durante la prima procedura. Successivamente, i capelli diventano più sottili, crescono meno frequentemente e il dolore dell'epilazione diminuisce.

Come intorpidire la pelle?

La crema Emla è utilizzata dalla maggior parte dei cosmetologi. Ha un forte effetto anestetico e un effetto duraturo.

La lidocaina può essere utilizzata come soluzione spray o menavazina. Se la sensibilità è troppo alta, è accettabile assumere una pillola analgesica 20 minuti prima della procedura.

A casa, è meglio fare shugaring di una zona bikini in un bagno. La procedura non è veloce, quindi sarà più comodo tenerla seduta.

Depilazione di caramello nel salone

Nel salone di bellezza, lo shugaring è fatto da professionisti che cercano di rimuovere i peli senza causare dolore, quindi per la prima volta è meglio rivolgersi a loro. Quindi la pelle si abitua lentamente alla procedura e il disagio diminuirà.

  1. In primo luogo, il master riscalda la pasta a 40 gradi e la arrotola in una palla, che successivamente elaborerà la zona intima.
  2. Quindi sgrassa la pelle e spruzza il talco, che aumenterà l'efficacia dello shugaring.
  3. La massa di pasta viscosa e appiccicosa si trasforma in una piccola torta e si spalma sulla pelle contro la crescita dei capelli.
  4. Tirando la pelle, lo specialista strappa la massa di crescita dei peli e si sposta immediatamente nella sezione successiva.
  5. Alla fine, l'area bikini pulisce i residui del prodotto e lenisce con la lozione.

Zona profonda di Shugaring bikini a casa

Alcune ragazze non sono disposte a dare un sacco di soldi ogni mese per la depilazione dello zucchero nel salone, quindi passano la procedura a casa. Ci sono due tecniche di shugaring di un bikini profondo, la loro principale differenza sta nel metodo di applicare il caramello.

  1. La tecnica manuale è la più adatta per lo shugaring a casa, i densi involtini di caramello in una palla. Dopo che cambia leggermente di colore e si scalda, dovrebbe essere applicato all'area intima sotto forma di una "torta", che dura 2 minuti e si rompe a causa della crescita dei capelli. Questo metodo è anche praticato da molti cosmetologi.
  2. La tecnica di bendaggio è adatta per donne esperte, in quanto comporta l'uso di una pasta più morbida e strisce di tessuto speciali. Il prodotto viene distribuito sulla pelle in uno strato sottile con una spatola e su di esso viene applicato un nastro di tessuto. Molti paragonano questa tecnica con la ceretta. I produttori stanno cercando di semplificare la rimozione dei peli e di offrire pasta in cartucce. In generale, questa tecnica è più adatta per grandi aree del corpo e capelli lunghi.

Fare correttamente la zona bikini shugaring ti dirà le istruzioni passo passo:

  1. La pelle viene trattata con un antisettico, l'umidità viene completamente rimossa.
  2. Una piccola parte della pasta viene raccolta nel braccio, leggermente riscaldata fino a uno stato elastico e applicata sulla pelle contro la crescita dei capelli (è meglio prima epilare l'inguine, c'è un'area meno dolorosa).
  3. Il tempo dovrebbe essere di 1-2 minuti, quindi con una mano la pelle viene tesa e l'altra si stacca nettamente dal corpo nella direzione della crescita dei peli.
  4. I movimenti vengono ripetuti fino a quando centimetro per centimetro viene rimosso dalla vegetazione dall'intera area intima. Man mano che diventano inquinati, vengono reclutate nuove porzioni di pasta.
  5. Successivamente, la pelle viene risciacquata con acqua tiepida senza sapone, asciugata e trattata con un antisettico.

Il tempo medio che può assumere un'area bikini è compreso tra 20 minuti e 1 ora. Tutto dipende dalle caratteristiche individuali di capelli, pelle, pazienza ed esperienza.

Cura dopo shugaring bikini profondo

Capelli con rimozione dei peli di zucchero tirati fuori dalle radici. Inoltre, la pasta tocca la pelle e, se staccata, può anche danneggiare lo strato superiore dell'epidermide. È importante non solo condurre correttamente la tecnica, ma anche fornire un'adeguata assistenza nella zona intima.

Qualche ora dopo aver fatto shugaring sulla pelle si può notare un leggero rossore, che passerà da solo. Le irritazioni gravi sono rare per questo metodo di rimozione dei peli, ma se appare, dovresti usare la clorexidina o un altro agente antibatterico.

Cura della pelle dopo la procedura e cosa non fare dopo lo shugaring:

  1. Dopo un'ora o due dopo la sessione, è consigliabile applicare una crema idratante sulla pelle (si consiglia di utilizzare una crema da bambino con camomilla, aloe o altre erbe). La cura per l'area intima continua tra le procedure, solo aumentando gli intervalli di tempo tra l'uso dei fondi. I cosmetici contenenti alcool non devono essere utilizzati.
  2. Le mutandine dovrebbero essere fatte di tessuto naturale.
  3. Il primo giorno non deve essere toccato con le mani nell'area di depilazione.
  4. Per tre giorni non puoi fare bagni caldi, prendere il sole, nuotare in stagni aperti e piscine con acqua clorata.
  5. Dopo 5-6 giorni, si consiglia di pulire la pelle con uno scrub.

Cosa fare se si verificano irritazioni, infiammazioni?

A volte i pori sono infiammati, c'è un forte rossore, persino pustole. In questo caso, il trattamento viene effettuato 2-3 volte al giorno con unguenti antisettici (Levomekol, Miramistina, Sintomicina pomata, Tetraciclina pomata).

Puoi pulire la pelle con decotti di erbe anti-infiammatorie (corteccia di quercia, camomilla, salvia).

Consigli di Shugaring per Bikini profondi per principianti

Le ragazze che hanno deciso di fare lo shugaring indipendentemente nell'area bikini dovrebbero essere preparate al fatto che farà male la prima volta. Non è necessario fare immediatamente un bikini profondo, puoi iniziare con il pube, abituando gradualmente la pelle alla depilazione dello zucchero.

La qualità del risultato dipende in larga misura da come eseguire correttamente l'epilazione dello zucchero. Ci sono alcune cose di cui i neofiti devono sapere.

  1. I peli nella zona di epilazione dovrebbero essere circa 4-5 ml, i follicoli corti non saranno catturati nella massa e troppo lunghi non saranno estratti, quindi puoi tagliarli ordinatamente.
  2. Lo strumento viene applicato a piccole aree della pelle in strati sottili, in modo che possa essere rimosso facilmente e senza dolore.
  3. È importante disinfettare costantemente la pelle con mezzi speciali.
  4. La pasta viene applicata contro la crescita dei peli e viene rimossa dalla crescita.
  5. Non è consigliabile lavorare con un sito più volte, i singoli capelli rimasti vengono rimossi con una pinzetta.
  6. Per la depilazione di un bikini profondo, un piccolo specchio diventerà un assistente, puoi vedere tutti i peli in più.
  7. 2-3 giorni prima delle mestruazioni e lo stesso dopo di esso, la soglia del dolore per le donne aumenta, quindi è meglio non eseguire la procedura durante questo periodo.
  8. Non aspettarti il ​​risultato perfetto immediatamente, il secondo e il successivo si diletteranno sempre di più.

A causa della mancanza di esperienza, una sessione può richiedere molto tempo. Meglio indovinare il giorno per essere a casa. Se fai la depilazione di sera, durante la notte la pelle avrà il tempo di calmarsi.

Anestetici da Depressione Bikini Profonda

Una corretta preparazione per lo shugaring può ridurre il dolore durante una sessione, ma a volte il disagio è troppo forte e gli antidolorifici vengono in aiuto: creme e gel che hanno un effetto rinfrescante e unguenti alla lidocaina.

Esistono farmaci destinati alla somministrazione orale, ad esempio Analgin o Pentalgin. Hanno bisogno di bere 40 minuti prima dell'inizio della depilazione.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Sfortunatamente, questo metodo di rimozione dei peli non è adatto a tutti, non solo dovrai far cadere lo shugaring della zona bikini profonda, ma anche nel salone nei seguenti casi:

  • la presenza di violazioni dell'integrità della pelle;
  • la presenza di papillomi, talpe prominenti in questo luogo;
  • la presenza di diabete;
  • ultimo trimestre di gravidanza;
  • mestruazioni;
  • oncologia;
  • intolleranza ai componenti che compongono il caramello.

Dopo la depilazione dell'area intima, non è possibile utilizzare una salvietta ruvida e strofinare per 4-5 giorni. E devono anche abbandonare il solarium, la spiaggia e la piscina per 24 ore. Se trascuriamo questi divieti, allora ci possono essere spiacevoli conseguenze sotto forma di irritazione e microtraumi.

Gli effetti di shugaring nella zona bikini

Le conseguenze negative dopo la depilazione del bikini a casa possono verificarsi se le regole della tecnica e la cura della pelle non sono state seguite.

Questo può essere grave infiammazione, danni allo strato superiore dell'epitelio. Il trattamento con pomate antibiotiche allevia rapidamente i sintomi.

Un altro fastidio che si verifica spesso dopo la depilazione è l'accrescimento dei peli. Per evitare un problema, è necessario rimuovere la pelle ogni 5-6 giorni.

Domande e risposte frequenti

È un bikini profondo shugaring dannoso?

Shugaring è considerato uno dei migliori modi di depilazione della zona intima, il caramello naturale elimina la vegetazione indesiderata con il minimo disagio. Il danno dalla pasta può essere solo per le persone che hanno controindicazioni al suo uso.

Sta facendo shugaring un bikini profondo?

Sì, il primo paio di volte può essere piuttosto doloroso, ma ogni volta diventa più facile, perché i capelli si assottigliano e si assottigliano. Il disagio può essere ridotto scegliendo la pasta giusta e prendendo una posizione comoda. Quindi la rimozione dei peli di zucchero sarà indolore, perché i peli vengono tirati fuori dalla loro crescita. È importante creare una tensione sufficiente sulla pelle e non applicare una massa troppo spessa. Inoltre, ci sono diversi antidolorifici.

Quanto dura il bikini profondo shugaring?

In media, la pelle liscia dura 10-14 giorni, ma a volte le singole caratteristiche del corpo effettuano aggiustamenti durante questo periodo, riducendolo. Va notato che in alcune donne la crescita dei capelli rallenta dopo lo shugaring e il tempo tra le sessioni aumenta gradualmente.

Quanto dura un bikini profondo shugaring?

Il bikini profondo per la rimozione dei peli dello zucchero da parrucchiere richiede 25-40 minuti, naturalmente i principianti dedicheranno più tempo a questo. In media, la durata della procedura a casa è di 60 minuti.

Quanto costa il ceretta bikini per la pasta di caramello in un salone?

A seconda della regione, il livello del vano passeggeri, il materiale utilizzato, il costo varia da 1.200 a 2.500 rubli.

Quanto spesso riesci a fare lo shugaring nella zona bikini?

La frequenza ottimale per mantenere la pelle liscia è 1 volta al mese.

Cosa è meglio per la cera bikini o lo shugaring?

Il bikini shugaring è considerato un metodo più delicato, dopo tale epilazione si hanno meno infiammazioni e peli incarniti.

Pro e contro di shugaring. La depilazione dello zucchero ha i suoi vantaggi e le sue differenze. Bikini in profondità.

Se ho fatto una depilazione profonda con un bikini qualche anno prima della gravidanza, posso farlo durante la gravidanza?

Vantaggi e svantaggi del bikini shugaring. Depilazione di pasta di zucchero in intimo. Non devi fare un bikini profondo subito, puoi iniziare con il pube.

Preparazione per la ceretta di un bikini profondo.. Cosa può essere usato al posto del talco nello shugaring.

Depilazione delle gambe mediante shugaring.. Ogni epilatore per la zona bikini è dotato di dischi metallici di una sorta di pinzetta che ruota e.

Shugaring intimo - procedura responsabile

L'epilazione e la depilazione sono procedure che alleviano le donne e non solo da peli superflui su diverse parti del corpo. Sotto lo shugaring nell'area bikini dovrebbe essere compresa l'epilazione delle aree intime e non nell'area delle ascelle.

Video - zona intima shugaring con pasta Oasis

Shugaring luoghi intimi: i benefici

La composizione della pasta per l'epilazione della zona bikini profonda contiene zucchero, succo di limone o acido citrico, acqua, la presenza di olii essenziali non esclude, che indica la sua sicurezza per chi soffre di allergie e per chi ha una pelle molto sensibile.

Vantaggi della depilazione dello zucchero:

  • effetto a lungo termine raggiunto;
  • disponibilità di componenti per la procedura;
  • la possibilità di intimo shugaring a casa;
  • depilazione a livello del bulbo
  • il succo di limone, che fa parte della pasta, consente di alleggerire la pigmentazione della pelle e rimuovere piccoli processi infiammatori su di essa.

Se confrontiamo la depilazione dello zucchero della zona intima con altri metodi usati per questo scopo, allora è più preferibile a causa del fatto che la crescita dei capelli è praticamente esclusa.

Shugaring luoghi intimi: controindicazioni

Eppure la naturalezza degli ingredienti che compongono il prodotto per la rimozione dei peli di zucchero non ne garantisce pienamente la sicurezza. Al fine di evitare effetti indesiderati, lo shugaring non deve essere usato per le donne che soffrono di diabete, o si consiglia di consultare un medico in anticipo.

I motivi per rifiutare la procedura possono essere:

  1. Abrasioni e ferite sulla pelle.
  2. Herpes nella fase acuta.
  3. Verruche, talpe, papillomi in grandi quantità.
  4. Malattie della pelle batteriche e fungine.
  5. Vene varicose

Se, nonostante le controindicazioni, si decide ancora di eseguire uno shugaring, occorre prestare particolare attenzione, specialmente se è fatto a casa.

Preparazione di pasta di zucchero

In caso di rifiuto dei servizi del salone, lo shugaring della zona intimo può essere fatto a casa, seguendo le istruzioni di seguito.

La fase iniziale prevede la cottura della pasta, per la quale sarà necessario aggiungere 8 cucchiai di acqua a 1 kg di zucchero e inviare gli ingredienti in un piccolo contenitore al fuoco. Devi mescolare costantemente lo sciroppo di zucchero. La sua prontezza è determinata facilmente, se una goccia di sciroppo non si diffonde nell'acqua fredda, congelandola, significa che il prodotto ha raggiunto la condizione desiderata. Dopo aver rimosso la massa dolce dal calore, il succo di limone nella quantità di 7 cucchiai viene aggiunto a esso e mescolato accuratamente fino a ottenere una consistenza omogenea.

Ora la miscela deve essere raffreddata alla temperatura alla quale inizia a raggrinzirsi liberamente nella mano, senza attaccarsi o rompersi.

Puoi iniziare la procedura.

Zona intima shugaring a fasi

Come shugaring a casa? Per fare ciò, seguire i consigli seguenti:

  • alcuni giorni prima della procedura, è consigliabile fare un peeling;
  • prima di eseguire shugaring si consiglia di vaporizzare e pulire la pelle nella zona intima;
  • quindi è necessario trattarlo con un agente sgrassante, ad esempio il talco, che contribuirà ad un miglior incollaggio della pasta per capelli dolce;
  • una piccola quantità della miscela dolce dovrebbe essere impastata nella mano fino a quando non diventa elastica e acquista il colore bianco;
  • la palla rotolata fuori dalla miscela viene applicata su una piccola porzione dell'area bikini e si estende / si espande contro la crescita dei peli su un'area di circa 3 cm, viene premuto e tenuto per 15-20 secondi, quindi viene interrotto con un movimento brusco (nella direzione della crescita dei peli). Se non vengono completamente rimossi, ripetere la procedura;
  • quindi lo shugaring viene eseguito nella sezione successiva e così via in tutta l'area dell'area bikini;
  • i resti del passaggio sono lavati via con acqua calda;
  • La procedura è completata applicando sulla pelle, libera da peli superflui, un mezzo con un effetto calmante.

Durante l'esecuzione di manipolazioni, la pelle in luoghi intimi dovrebbe essere tesa, quindi la rimozione dei peli sarà meno dolorosa.

È consigliabile iniziare il processo di epilazione con il pube. Il primo shugaring a casa è pieno di difficoltà, ma le sessioni successive della procedura saranno molto più facili.

Dopo lo shugaring

Letteralmente a 3-4 giorni dalla procedura, si consiglia di strofinare l'area trattata. Questo ammorbidisce la pelle e la dona più tenerezza, oltre a servire come prevenzione contro la ricrescita dei peli e la comparsa di pustole in questa zona sensibile.

Al fine di prevenire lo sviluppo di conseguenze negative, dopo lo shugaring, non dovrebbero essere prese procedure in acqua, non si dovrebbe fare la doccia o andare al bagno, alla sauna o alla piscina per un paio di giorni per evitare infezioni e lesioni alla pelle che ha subito stress.

Quando si esegue sistematicamente lo shugaring, i capelli nell'area intima diventano sempre più sottili.

Quale pasta è meglio usare per shugaring

Per eseguire un'epilazione dello zucchero, incluso ed eseguito in condizioni di casa, è facoltativo preparare la pasta in modo indipendente, è possibile acquistarlo in negozi specializzati o online. In tal modo, i kit di zuccheraggio sono offerti ai consumatori, che possono contenere:

  • diversi barattoli di pasta di diversa densità;
  • talco cosmetico;
  • ritardante della crescita dei capelli.

Secondo gli esperti, la consistenza più adatta è una pasta di media durezza, anche detta universale, poiché viene utilizzata con successo nei saloni di bellezza e in casa.

Per quanto riguarda le paste dure, esse sono più richieste quando si effettuano depilazioni in ambienti con temperatura dell'aria elevata o utilizzate da donne con elevata temperatura corporea.

Direttamente nei saloni, i professionisti preferiscono combinare 3 tipi di pasta e per l'epilazione self-sugar di una zona bikini, gli esperti consigliano di utilizzarne una versione morbida, ma molto dipende dalle caratteristiche individuali della pelle femminile. Non dovresti rifiutarti di comprare fondi che rallentano la crescita dei capelli, in quanto ha un effetto lenitivo e anti-infiammatorio.

Recensioni shugaring zona intima

Molte donne parlano positivamente di questa procedura.

Alina di Vladikavkaz:

- Mi stavo preparando mentalmente per la prima epilazione per quasi un mese, avevo paura di andare al salone e ho deciso di eseguire personalmente la procedura. Ho acquistato un set, ho letto Internet con informazioni dettagliate su questo tipo di shugaring e ho iniziato a implementarlo. La procedura mi è sembrata piuttosto delicata, ma sono stato sinceramente soddisfatto dei risultati, lo ripeterò tra un paio di settimane.

- Sono felice del profondo bikini della zona shugaring che si tiene nel salone, anche se temo molto di soffrire, ma tutto è stato deciso sulla procedura. Ma il maestro si è imbattuto in un eccellente, vero professionista nel suo campo, immediatamente iscritto per la prossima sessione.

Svetlana di Kazan:

- Prima di ogni stagione di festa per 5 anni eseguo uno shugaring della zona intima, questo tipo di ceretta preferito per la ceretta. Nessun pelo incarnito, la pelle è delicata e setosa, il che è molto piacevole.

In conclusione, resta da ricordare che la lunghezza desiderata dei capelli in questa zona sensibile durante la procedura dovrebbe essere di circa 5 mm. La pasta di zucchero a pelo più corto non può catturare e la rimozione di quelli più lunghi è accompagnata da dolore.

In generale, lo shugaring della zona intima può essere definito una procedura accessibile e semplice che consente a una donna di sentirsi il più ben curato possibile.

Fare un bikini profondo shugaring a casa

Quasi ogni donna si preoccupa dell'assenza di peli in eccesso nella zona bikini. Ci sono molti modi per risolvere questo problema, e uno di questi è lo shugaring o la rimozione dei peli di zucchero. Questo articolo si concentra sulla procedura di shugaring in relazione alla zona più sensibile del nostro corpo - l'area bikini.

Cosa sta facendo shugaring? Dalla parola inglese zucchero-zucchero, è un modo popolare per rimuovere la vegetazione indesiderata, che ci è arrivata dall'antico Egitto. Per molti aspetti è simile alla ceretta, solo la composizione per lo shugaring non è fatta di cera, ma di zucchero, il che rende l'epilazione assolutamente sicura e persino utile.

La pasta di zucchero, come la cera, viene applicata sulla pelle. A differenza dell'epilazione con cera, qui la composizione viene applicata contro la crescita dei peli e viene rimossa dalla crescita. Questo è un altro plus shugaring: i capelli non si rompono, il dolore è ridotto al minimo e la probabilità che i peli crescano diminuisce significativamente.

Shugaring zona bikini profonda

Puoi rimuovere i capelli con lo zucchero come sulle gambe, le braccia e sotto le ascelle e nella zona del bikini profondo. Per quest'ultimo, questa procedura è più adatta di molti altri metodi, perché:

  • Shugaring, come detto sopra, è molto meno doloroso rispetto, ad esempio, alla rimozione dei peli di cera. E per una parte così sensibile del corpo è molto importante.
  • A differenza della rasatura, la pasta di zucchero rimuove i capelli per un periodo di 2-3 settimane, o anche di più.
  • La pasta non contiene assolutamente sostanze chimiche, quindi non vi è alcun rischio di reazione allergica e irritazione. La ricetta per cucinare la pasta è semplice e brutale.

Lo svantaggio di shugaring per una zona bikini profonda è possibile dolore. Nonostante il fatto che i peli siano tirati fuori dalla crescita, a causa delle caratteristiche del corpo (folti capelli scuri, pelle molto sensibile e sottile), la procedura può causare dolore. Da questa situazione c'è una soluzione - antidolorifici, gel o spray, che vengono venduti nei negozi di cosmetici o nelle farmacie. Basta trattare la pelle con un tale strumento poco prima della procedura e il problema è risolto!

Dove eseguire la procedura nella zona bikini - in cabina oa casa?

È possibile effettuare un'epilazione di un bikini profondo con zucchero nel salone da 1000 a 2500 rubli, a seconda del luogo in cui si vive, della fama del salone e anche del maestro stesso. In confronto con l'epilazione laser o foto, lo shugaring costa un po 'e dovrai farlo solo una volta al mese.

Tuttavia, puoi farlo tu stesso a casa. Ci sono due opzioni qui: compra la pasta pronta e usala, o cucinala tu stesso con una ricetta molto semplice. L'ultima opzione non ti costerà nulla, perché gli ingredienti per la pasta si troveranno in ogni cucina.

Le paste pronte sono di diversi tipi e variano in rigidità. Prima di acquistare, guarda in quali parti del corpo il produttore consiglia di utilizzare questa pasta. Prestare attenzione anche alla composizione: non dovrebbero esserci sostanze chimiche aggiuntive.

Pasta shugaring

Per cucinare da soli una pasta shugaring a casa, avrai bisogno di zucchero, succo di limone o acido e acqua. Questa è l'intera ricetta per la pasta meravigliosa!

8 cucchiai di zucchero mescolati in una casseruola con 2 cucchiai d'acqua, aggiungere mezzo cucchiaino di acido citrico (o succo di mezzo limone). Metti la miscela sul fuoco più lento sotto il coperchio chiuso.

Dopo cinque minuti la miscela inizierà a bollire. Togliere il coperchio e mescolare lo zucchero. Guarda il colore della miscela: cambierà rapidamente da trasparente a giallo-ambra. Appena lo zucchero diventa il colore della birra leggera, spegni il gas. È importante non digerire la miscela, altrimenti si indurirà e non sarà adatta alle procedure. Tempo di cottura approssimativo - 10-15 minuti.

Quando la pasta smette di bollire e gorgoglia, versala in un contenitore di plastica stretto. Lasciare raffreddare (circa 2 ore). Successivamente, la pasta è pronta per l'uso.

Il processo di shugaring bikini zone in passaggi

Preparazione della pelle

Prima di rimuovere i capelli con pasta di zucchero a casa, è necessario preparare la pelle.

  1. Il giorno prima della procedura, pulire la pelle nella zona bikini con uno scrub;
  2. Un'ora prima della procedura, fare una doccia calda per aprire i pori;
  3. Trattare la pelle con la lozione contro la crescita dei capelli, in modo che vengano sollevati. Dopo, lascia asciugare completamente la pelle. Applicare talco.

Preparazione della pasta

Se la pasta è completamente fredda, riscaldarla a bagnomaria fino a renderla morbida. Prendi una fetta di pasta (circa 3x3 cm) e schiacciatela tra le mani. Dovrebbe essere biancastro.

Shugaring zona bikini profondo a casa

  1. Applicare la miscela sulla pelle contro la crescita dei capelli. Questo dovrebbe essere fatto con la pressione per incollare bene.
  2. Non acquisire immediatamente una vasta area, altrimenti danneggerà.
  3. Attendere 10-20 secondi, quindi raccogliere il bordo della miscela e con un movimento acuto lacerarlo rigorosamente lungo la crescita dei peli paralleli alla pelle!
  4. Ripeti fino a quando tutti i capelli sono stati rimossi.

Video: Donne - shugaring deep bikini a casa

Video: Uomini - shugaring intimo area di pube e testicoli

Pertanto, non sarà facile sbarazzarsi dei peli superflui in una zona bikini profonda a casa, e potrebbe essere necessario armeggiare. Abbi pazienza, dopo la prima volta capirai come ciò è fatto correttamente e continuerai a migliorare molto più velocemente. Se sei un uomo, sarai interessato a conoscere lo shugaring maschile in modo più dettagliato in un articolo speciale.

Sfumature nella zona bikini shikaring

  1. Questa zona è molto sensibile, quindi acquista in anticipo un anestetico. Invece, puoi usare i cubetti di ghiaccio, ma la loro azione passa rapidamente.
  2. Per ridurre il dolore, prima di strappare la pasta, è necessario stringere bene la pelle.
  3. Per vedere cosa stai facendo, devi ritirarti, assumere una postura confortevole e usare lo specchio. È importante non aver fretta e nessuno ti distrae.
  4. I capelli non dovrebbero essere più corti di 5 mm, altrimenti la pasta potrebbe non catturarli.
  5. Le prime volte a casa la procedura può richiedere molto tempo. Tuttavia, ne vale la pena - per un mese intero la pelle sarà liscia e bella, e questo è esattamente ciò che stai sognando!

Cura della pelle nell'area bikini dopo la procedura di shugaring

Dopo la procedura, è probabile che la pelle nell'area del bikini diventi rossa. Questo è un fenomeno normale che passerà tra un paio d'ore. Per accelerare questo processo, fare una doccia calda (l'acqua rimuoverà lo zucchero rimasto) e spalmare la pelle con una crema idratante.

Scrub la pelle un paio di giorni dopo shugaring. Questo dovrebbe essere fatto una o due volte a settimana. In questo modo previeni la comparsa di peli incarniti, che a volte si verificano dopo lo shugaring a casa o la depilazione. Al fine di prevenire l'ingrowth, è anche consigliabile a volte utilizzare una salvietta dura. E assicurati di idratare la pelle ogni giorno.

Per uno o due giorni prima e dopo la procedura non dovresti prendere il sole, visitare i bagni, le saune e le piscine.

Procedura controindicazioni shugaringa in qualsiasi area

  • gravidanza e allattamento al seno;
  • la presenza di lesioni cutanee nella zona bikini, ferite, tagli, ustioni, oltre a irritazioni, eruzioni cutanee o malattie della pelle;
  • gravi varici;
  • malattie oncologiche e tumori benigni sulla pelle;
  • il diabete.

In generale, lo shugaring a casa in un'area bikini è una delle procedure più sicure e non traumatiche. L'unico aspetto negativo - il dolore - facilmente superato con l'aiuto di mezzi non costosi e disponibili al pubblico. Se vuoi sentirti sempre sicuro, bello e attraente, lo shugaring sarà un buon aiuto per te.

Zona intima profonda senza problemi: suggerimenti e feedback da parte di esperti

Shugaring è uno dei modi più delicati e sicuri per rimuovere i peli superflui. È usato anche per le vene varicose, che di per sé è indicativo. L'estratto di zucchero denso non danneggia né irrita la pelle sensibile. La procedura cosmetica è caratterizzata da un dolore minimo e da questo si confronta positivamente con altri tipi di epilazione. Shugaring della zona intima è l'argomento di questo articolo, in dettaglio sulla preparazione, sulla tecnica di attuazione e sulla cura della pelle.

Nell'era della Russia antica, la principessa Olga rimosse la vegetazione dal corpo con una miscela di resina calda e cera. Era un metodo incredibilmente doloroso, ma allo stesso tempo efficace che ha prodotto un effetto per diversi mesi.

La particolarità della zona intima è che non tutti i metodi per rimuovere i peli superflui sono adatti a questa parte del corpo. L'articolo di oggi è dedicato alle regole di epilazione della parte più delicata del corpo, alla tecnologia della procedura cosmetica e alle raccomandazioni per la cura del corpo dopo lo shugaring.

Cosa dovresti sapere sulla rimozione dei peli di zucchero

La rimozione dei peli di zucchero comporta l'uso di pasta di zucchero come principale ingrediente attivo. La base del concentrato è costituita da 3 componenti: acqua, zucchero e acido citrico o succo naturale.

L'epilazione dello zucchero è una procedura cosmetica indolore con un effetto duraturo.

I vantaggi innegabili del metodo in esame:

  • nessun danno o bruciature della pelle (a condizione che la sessione sia condotta da un'estetista professionista);
  • solo la miscela naturale viene utilizzata per la depilazione;
  • la pelle rimane liscia per 2-4 settimane;
  • i peli non crescono nella pelle (che è tipico della rasatura);
  • quasi completa assenza di dolore durante la sessione.

La pasta è facile da preparare a casa a causa della convenienza e della disponibilità degli ingredienti. Allo stesso tempo è necessario prendere in considerazione una serie di raccomandazioni sulla conduzione della depilazione.

Dettagli tecnici della procedura

Per lo shugaring sono state utilizzate 2 tecniche: benda e manuale. I principianti starebbero meglio su quest'ultimo, perché il lavoro manuale nelle prime fasi fornisce il miglior risultato rispetto all'uso di strisce di tessuto speciali.

La tecnica corretta di applicare la pasta di zucchero e rimuovere i peli superflui

La massa di caramello è impastata nel palmo per ottenere una palla di plastica. Quindi la composizione viene rotolata contro la crescita dei capelli, premendola leggermente sull'epitelio dell'area problematica. Il concentrato si solidifica in 40-50 secondi, dopo di che viene interrotto nella direzione della crescita dei peli con un movimento acuto. Per 1 sessione è consentita l'elaborazione 2-3 volte di una parte del corpo.

Le sfumature delle attività preparatorie

Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alle attività preparatorie. Se segui determinate regole, puoi contare sulla massima efficacia della procedura cosmetica. Sfumature preparatorie di shugaring:

Cosa devi ricordare prima della procedura

  • La lunghezza ideale dei peli per la rimozione dalla massa di zucchero è 3-4 mm. Se superi questi valori, il dolore aumenterà in modo significativo.
  • La pelle è necessariamente pulita con uno scrub, perché La composizione è applicata solo su epidermide pura. Prima di rimuovere i capelli è meglio vaporizzare la pelle, fare un bagno.
  • La polvere per bambini fornisce un migliore contatto tra l'estratto di zucchero e i capelli.

Conoscendo tutte queste sottigliezze, l'efficacia di un evento cosmetico può essere migliorata più volte ei risultati dell'epilazione rimangono per diverse settimane.

Dispone di un'area intima shugaring

Lo shugaring della zona intima, a seconda dell'area in cui vengono rimossi i peli, è diviso in 2 tipi:

  1. Bikini classico: la depilazione viene effettuata solo a livello della biancheria intima. Questa è l'opzione migliore per quelle donne che per qualche motivo non vogliono liberarsi di tutti i peli del corpo.
  2. Recentemente, lo shugaring profondo della zona intima, in cui la rimozione della vegetazione è effettuata dall'interno delle cosce, nel perineo e nell'area pubica, è molto popolare.
Tipi di shugaring in base al tipo di impatto sulle aree problematiche

Il secondo metodo fornisce una pulizia esteticamente bella di una parte intima del corpo, ma dura più a lungo nel tempo rispetto all'epilazione tradizionale. Data la lunghezza e la rigidità dei capelli, ci vogliono dai 40 agli 80 minuti. La rimozione classica dura in media 20-30 minuti.

I cosmetologi esperti sanno che lo shugaring di un'area intima è una procedura piuttosto complicata dal punto di vista tecnologico, per una serie di motivi:

  1. Alta sensibilità della pelle. Il minimo impatto è irto della comparsa di irritazioni caratteristiche.
  2. I capelli rimossi sono duri nella sua struttura e le sue radici si trovano nei follicoli profondi dalla superficie dell'epitelio. Affinché la procedura sia efficace, è importante selezionare correttamente la consistenza corretta della pasta.
  3. Per la rimozione indolore della vegetazione, viene utilizzato solo il metodo manuale.
  4. Lo shugaring della zona intima di un bikini profondo viene effettuato sulla base delle sensazioni tattili di un cosmetologo, che determina in modo indipendente le caratteristiche della direzione della crescita dei capelli. I principianti con un compito del genere semplicemente non ce la fanno, perché nelle prime sessioni è meglio visitare i saloni di bellezza.
La pelle dopo l'epilazione con lo zucchero rimane calma e pulita.

Questa è una procedura piuttosto dolorosa, nonostante l'effetto lieve della pasta di zucchero. È possibile ridurre al minimo il disagio in modo semplice - per trattare piccole aree della pelle alla volta. Non è necessario esporre la pelle allo stress per 1 sessione, eseguendo la rimozione dei peli 2-3 volte in una zona. La composizione di zucchero viene rimossa con movimenti bruschi. Con una soglia di dolore bassa, è meglio assumere un farmaco anestetico 30 minuti prima del trattamento.

I vantaggi di shugaring rispetto ad altri tipi di epilazione

L'epilazione con pasta di zucchero è considerata uno dei modi più sicuri per eliminare i peli superflui. Il principale ingrediente attivo è una miscela pastosa, costituita da ingredienti esclusivamente naturali e ipoallergenici.

L'effetto della rimozione dei peli di zucchero dura a lungo

I vantaggi dello shugaring sono ovvi e innegabili:

  • Rimossi i peli più piccoli e problematici che non possono essere lavorati con metodi meccanici.
  • La pasta utilizzata durante la procedura è satura di fruttosio e glucosio. Queste sostanze eliminano il rischio di formazione di batteri potenzialmente pericolosi sulla superficie dell'epidermide.
  • Lo shugaring non prevede il preriscaldamento della sostanza, che elimina le ustioni.
  • La pelle è satura di sostanze benefiche contenute in una consistenza dolce.

L'effetto dello zucchero depilatorio persiste per 2-4 settimane. Con ogni sessione successiva, i peli superflui diventano meno rigidi, si alleggeriscono, la crescita rallenta. Un risultato simile è difficile da ottenere con qualsiasi altra epilazione.

Zona bikini per l'epilazione dello zucchero a casa

Le ragazze che decidono di rifugiarsi nell'intimità di casa sono importanti per tenere a mente diversi aspetti importanti della procedura.

  1. La pelle deve essere preparata con cura per il trattamento cosmetico (al vapore, pulita con uno scrub, disinfettata).
  2. La consistenza del concentrato dovrebbe essere ottimale per la depilazione.
  3. È importante seguire scrupolosamente le istruzioni e i regolamenti.

Per ogni zona utilizzare una pasta preparata secondo una ricetta speciale. Il risultato finale dipende dalla concentrazione della sostanza attiva (in questo caso, zucchero). Per 1 procedura, sono sufficienti 30 ml di acqua, 60 mg di zucchero e 20 ml di succo di limone. Oli essenziali, estratti lenitivi aiuteranno a livellare il dolore durante l'epilazione.

I componenti vengono accuratamente mescolati e versati in una padella di alluminio, dove vengono cotti a fuoco basso. Dopo la bollitura, la composizione si scurisce, in questo stato viene bollito fino a quando non appare una tinta di bronzo. I piatti vengono quindi rimossi dal fuoco per raffreddare la miscela. La prontezza viene controllata in un modo semplice: una piccola quantità della massa preparata viene fatta cadere sull'acqua fredda, se la sostanza si indurisce all'istante, allora la densità del concentrato è ottimale.

La sequenza di azioni quando shugaring una zona intima a casa:

  1. La superficie della pelle viene accuratamente sgrassata. Le aree problematiche sono in polvere con polvere per bambini.
  2. Per un migliore controllo sulla procedura, posizionare lo specchio sul lato destro, prendere una posizione comoda.
  3. Mescolare un pezzetto di pasta al caramello nel palmo della mano. La prontezza della composizione per l'applicazione è indicata dalla sua plasticità e dalla tinta bianca.
  4. Una massa flessibile viene ruotata sulla parte problematica contro la direzione della crescita dei capelli.
Tracciare dopo l'epilazione con lo zucchero e prima della procedura

Al primo stadio si coprono piccole aree lunghe fino a 3 cm e dopo 30-40 secondi, quando la composizione si indurisce, viene interrotta con un movimento acuto, ma già nella direzione opposta (per la crescita dei peli).

In questo modo vengono trattate tutte le aree del corpo. Quando si esegue lo shugar in un'area intima, è consentita un'esposizione ripetuta all'area problematica, ma solo se necessario. È importante prevenire la comparsa di irritazione. Dopo il completamento della sessione, i resti della composizione vengono lavati sotto una corrente d'acqua calda.

Cura della pelle nella zona intimale dopo l'epilazione

Dopo l'epilazione, l'epidermide viene trattata con un antisettico. I follicoli aperti spesso si infiammano a causa dell'ingresso di microbi. Per escludere l'infezione del derma, usare il fascio di clorexadina o furatsilinu. Lenire la pelle aiuterà impacchi freddi di erbe.

Dopo l'epilazione dell'area bikini, la pelle deve essere fornita con cura completa e completa.

Lo shugaring della zona intima di un bikini profondo termina con una crema lenitiva applicata sulle aree trattate della pelle.

Nei primi 5-7 giorni non è consigliabile visitare le piscine, le saune e i bagni. Dovresti rifiutarti di fare sport, perché il sudore può causare un'irritazione pronunciata. Le aree epilate del corpo idratano 3-4 volte durante il giorno, fino a quando l'epidermide non viene completamente ripristinata. Il 4 ° giorno si sbucciano per livellare la probabilità della formazione di peli incarniti.

Corretta cura della pelle

La zona intima di Shugaring a casa viene effettuata con la massima responsabilità. È altrettanto importante attenersi strettamente alla sequenza di azioni, composizione della ricetta.

Controindicazioni

Praticamente ogni rimedio, anche ipoallergenico, e la procedura ha controindicazioni. Shugaring non fa eccezione alla regola. La tecnica dello zucchero non deve essere utilizzata nelle seguenti malattie e condizioni:

Prima di shugaring, è necessario esaminare attentamente le controindicazioni.

  • Gravidanza, mestruazioni Nonostante il fatto che la maggior parte dei cosmetologi non vietano la rimozione dei peli, i medici raccomandano di astenersi da tali effetti sulla pelle.
  • Dermatite: ferite aperte o non cicatrizzate, ulcere, infiammazione attiva.
  • Malattie infettive - febbre, influenza, raffreddore, naso che cola.
  • Oncologia.
  • Il diabete mellito.
  • Un gran numero di neoplasie sul corpo.
  • Epilessia.

La trascuratezza di queste controindicazioni è irta di manifestazioni di effetti collaterali. Spesso stiamo parlando di peli incarniti, irritazione, prurito.

Consulenza di esperti

La zona intima di Shugaring a casa sarà soddisfatta delle prestazioni solo se ascolterai le opinioni e le raccomandazioni degli specialisti.

Ascoltare il parere di estetiste professionali prima della procedura di shugaring

  1. Evento cosmetico tenuto in un luogo fresco al fine di eliminare l'effetto di adesione della miscela finita alle mani.
  2. La composizione ad alta densità è considerata ottimale per lo shugaring. non cambia la sua consistenza a seconda della presenza di sudore sulle mani, la temperatura dello spazio circostante.
  3. I principianti lavorano meglio nell'area pubica. Questo sito è il più adatto per lo sviluppo delle abilità di base, il controllo di qualità delle manipolazioni condotte.
  4. Per caramellare meglio interagire con i capelli prima di applicare una massa di plastica, devono essere leggermente ritardati.
  5. Per una buona adesione e indurimento concentrato di zucchero è sufficiente da 15 a 30 secondi.

Senza una adeguata esperienza, non è consigliabile fare shugaring nell'area intima. Le procedure iniziano con la presenza di abilità di base.

Sottigliezze shugaring zona intima: video

Ti consigliamo di guardare attentamente il video qui sotto, che tratta in dettaglio le sfumature e le sottigliezze della rimozione dei peli di zucchero delle parti intime del corpo.

Recensioni

Nella cabina ha fatto shugaring già 5 o 6 volte. Il risultato è stato molto piacevole. Decise di padroneggiare la saggezza della rimozione dei peli dal corpo. Iscritta in città per corsi specializzati. Chissà, forse questa è la mia vocazione.

Nel salone per la depilazione dello zucchero è andato 3 volte. Osservava con molta attenzione cosa, come e in quale sequenza il maestro faceva. Durante la seconda procedura è stato possibile sbirciare il nome della composizione. Alla quarta sessione, non è più stato registrato, ma ha acquisito una massa speciale e lozioni per la cura della pelle prima e dopo la procedura. Ho rimosso i capelli la seconda volta da solo. Il risultato mi soddisfa completamente e il risparmio in denaro è enorme. Non c'è nulla di difficile nelle procedure a casa!

Ha portato alla promessa di una depilazione indolore ed efficace con una composizione naturale di zucchero. Infatti, ha ricevuto un risultato paragonabile alla ceretta. Irritazione mantenuta per 1,5 giorni. Alcuni peli hanno cominciato a crescere già il 2 ° giorno. Non si notano cambiamenti strutturali nella loro rigidità, e non si accendono. Sono rimasto sorpreso dall'abbondanza di "ceppi" dopo la procedura, come se non usassero una composizione di zucchero, ma uno stupido rasoio. Come risultato, sono giunto alla conclusione che non ero fortunato in primo luogo con il maestro, e la procedura è buona. Ragazze, state attenti!

Area intima di Shugaring: caratteristiche e tecnica della procedura

Depilazione intima sta diventando una procedura sempre più popolare. La pelle liscia nella zona bikini non è solo bella, ma anche igienica. Inoltre, la ragazza si prende cura di luoghi delicati, si sente molto più sicura e confortevole. Quando si sceglie un metodo di rimozione dei capelli, molti preferiscono lo shugaring, che è un metodo di depilazione moderno, sicuro e universale. Tuttavia, prima di decidere sulla procedura, è importante conoscere tutte le caratteristiche della sua implementazione.

Caratteristiche e vantaggi della zona intimo shugaring

Se consideriamo vari metodi di depilazione, lo shugaring è più adatto per il trattamento di aree delicate. Dopo l'uso di un rasoio, l'irritazione spesso rimane, inoltre, è un metodo pericoloso per rimuovere i peli sulla pelle delicata - ci possono essere tagli e abrasioni con la tecnica sbagliata. La ceretta, che comporta l'uso della cera per estrarre i peli, è dolorosa e ha un alto rischio di danni alla pelle, perché la vegetazione viene rimossa dalla direzione naturale della crescita e dalla miscela prevalentemente calda. Una crema chimica influisce negativamente sulla condizione della pelle, causando il verificarsi di secchezza.

Depilazione dello zucchero ha i seguenti vantaggi rispetto ad altri metodi di depilazione:

  • i peli vengono estratti nel corso della loro crescita naturale, il che rende il processo più confortevole rispetto alla depilazione con cera;
  • calda, non calda, la miscela è usata per la procedura - il rischio di ottenere una bruciatura viene eliminato;
  • la composizione elastica può essere facilmente applicata a qualsiasi zona intima, anche profonda;
  • La procedura non richiede attrezzature costose - hai solo bisogno di pasta, che è poco costoso;
  • shugaring può essere facilmente padroneggiato ed eseguito da solo;
  • La nuova vegetazione dopo la depilazione appare solo dopo 3 settimane;
  • questo metodo non ha quasi controindicazioni e l'allergia alla pasta è rara, a differenza dell'intolleranza individuale dei prodotti delle api (cera);
  • con una cura adeguata per una superficie morbida, raramente si verificano conseguenze spiacevoli.

La procedura di shugaring viene eseguita abbastanza velocemente. La sua essenza sta nell'imposizione della pasta di zucchero sulla pelle, che viene poi rimossa insieme ai peli. Poiché questo rimuove non solo la parte visibile dei capelli, ma anche completamente le radici, la superficie trattata rimane liscia per lungo tempo.

Con l'aiuto della depilazione dello zucchero non sarà in grado di liberarsi della vegetazione per sempre. Durante la sessione, i follicoli non vengono distrutti, quindi nuovi peli appariranno nel tempo.

Un altro vantaggio di questo metodo è l'aumento della durata dell'intervallo tra le procedure. Col passare del tempo, i peli, regolarmente rimossi dalla pasta di caramello, si indeboliscono e diventano meno visibili. La loro crescita rallenta, specialmente con la cura adeguata delle aree intime, e la necessità della seguente procedura si verifica meno frequentemente. Se non si utilizza un rasoio tra le sessioni e si esegue regolarmente lo shugaring, è possibile mantenere la levigatezza della pelle per un massimo di 5 settimane.

Su quali aree intime possono essere applicate shugaring

Puoi rimuovere i peli con la composizione di zucchero su qualsiasi area intima, anche se profonda. La pasta non danneggia la pelle delicata, e nelle abili mani del maestro è adatta per la depilazione dell'intera superficie intima. L'elaborazione di bikini profondi può essere fatta a casa, ma è meglio iniziare con zone più accessibili per praticare l'abilità.

Di regola, i saloni offrono i seguenti tipi di depilazione delle aree intime con pasta di caramello:

  • classico, quando i peli vengono rimossi principalmente lungo la linea delle mutande, che è particolarmente importante nella stagione delle spiagge;
  • la media alla quale l'intera area pubica viene elaborata con la cattura di una piccola porzione delle pieghe inguinali (circa 2-3 cm di profondità);
  • profondo, suggerendo di liberarsi dei peli non solo nelle pieghe del pube e dell'inguine, ma anche nell'intera area della piega interglaciale.

Poiché il punto importante nella procedura shugar è l'applicazione uniforme della pasta di zucchero per rimuovere tutti i peli, è meglio contattare un maestro professionista, specialmente quando si esegue la sessione per la prima volta.

Naturalmente, il trattamento delle aree più profonde è meno confortevole rispetto alla rimozione dei peli solo sulla superficie del pube. Tuttavia, man mano che ci si abitua alla sensibilità della pelle, gli effetti della pasta di zucchero saranno più bassi e le sedute saranno meno dolorose. Come molte donne dicono, il grado di disagio dipende dalle caratteristiche individuali e dalla scelta del maestro. Un professionista esperto eseguirà la procedura in modo rapido, efficiente e sicuro.

Com'è la procedura di depilazione dello zucchero?

Se decidi di depilazione di luoghi intimi usando lo shugaring, prima di tutto devi crescere i capelli fino a una certa lunghezza - idealmente fino a 4-5 mm. Il fatto è che la pasta appiccicosa non sarà in grado di afferrare saldamente i capelli troppo corti e una vegetazione troppo lunga renderà difficile il processo di applicazione e rimozione della miscela.

Se la lunghezza dei peli nell'area intima è superiore a 7 cm, devono essere accuratamente tagliati con piccole forbici con estremità arrotondate.

Molte ragazze preferiscono eseguire lo shugaring in modo indipendente, perché la procedura non richiede una formazione specifica e comporta l'utilizzo di un importo minimo di fondi. Nella cabina, la sessione è piuttosto costosa, anche se paga la professionalità del maestro. Indipendentemente, non è sempre possibile sin dalla prima volta elaborare correttamente le zone intime situate in profondità. Inoltre, alcuni sono imbarazzati per andare sulla depilazione di luoghi delicati nel salone. La scelta è tua, ma è consigliabile rivolgersi a un professionista per la prima volta al fine di familiarizzare con la procedura ed evitare fastidiosi errori se ti comporti a fare lo shugar in futuro.

Nella cabina

La pasta di zucchero per la depilazione delle aree intime viene selezionata tenendo conto del fatto che i capelli in questi luoghi si distinguono per l'elevata rigidità. Con la rimozione della vegetazione nella zona bikini, le composizioni di consistenza solida e media riescono a far fronte con successo, che anche i peli più densi avvolgono strettamente e li rimuovono completamente. Tuttavia, alcuni maestri usano pasta morbida - questo è possibile con una sufficiente professionalità dell'estetista.

Le seguenti tecniche sono utilizzate nelle condizioni della cabina, a seconda del tipo di pasta:

    Metodo manuale Adatto per la rimozione di peli con pasta dura e media. Poiché questi tipi di formulazioni sono piuttosto densi, vengono applicati e rimossi direttamente a mano. Il maestro mette su una piccola area di pelle un pezzo di pasta appiccicosa sotto forma di una striscia, e dopo pochi secondi, con un movimento acuto, strappa la miscela in conformità con l'attaccatura dei capelli naturale. In questo caso, l'applicazione della composizione è strettamente nella direzione opposta. Successivamente, la procedura guidata procede all'elaborazione di un altro sito

Quando si visita la cabina, assicurarsi che il maestro lavori in guanti monouso. Questa è una misura igienica importante, specialmente quando si trattano luoghi intimi. Prima della procedura, uno specialista deve disinfettare la superficie con l'aiuto di mezzi speciali e durante la sessione usare salviette sterili per pulire la pelle dai resti di pasta appiccicosa.

Con tutti i benefici dello shugaring, la procedura è associata a sensazioni dolorose che si manifestano in vari gradi a seconda dei fattori individuali, dell'esperienza del maestro e del campo di trattamento. Più profondo è il sito dei bikini, più doloroso sarà il processo di eliminazione della pasta di caramello.

Nella maggior parte dei saloni, prima della procedura, si suggerisce di eseguire l'anestesia locale: crema Emla o pomata Lidocaina viene applicata alla zona bikini, che, dopo l'immersione, riduce la sensibilità in luoghi intimi di 3-4 ore. Inoltre, 40 minuti prima della sessione, si consiglia di bere una pillola del solito antidolorifico (Nurofen, Tempalgin, ecc.).

Video: come eseguire shugaring in cabina

Per conto proprio

Se si decide ancora di rimuovere i peli con pasta di caramello a casa, quindi prima di tutto è necessario preparare con cura la superficie, prestando particolare attenzione alla disinfezione:

  1. Il giorno prima della procedura programmata, strofinare le aree intime per rilasciare la pelle dallo strato corneo.
  2. 1 ora prima della sessione, fare una doccia a una temperatura confortevole. È meglio non usare cosmetici e non sfregare l'area bikini con un asciugamano per il corpo - evitare effetti traumatici sulla pelle.
  3. Dopo la doccia, asciuga leggermente la superficie con un asciugamano. Attendere fino a quando la pelle nelle zone delicate si sia asciugata completamente naturalmente.
  4. Tratta l'area in cui prevedi di rimuovere i peli con clorexidina o Miramistina.

2 giorni prima della procedura imminente non si dovrebbe prendere il sole molto o andare in un lettino abbronzante per evitare l'eccessiva esposizione alla superficie delicata.

Oltre alla preparazione della pelle, è necessario prendersi cura del componente principale di shugaring - pasta. È possibile acquistare la composizione già pronta nel negozio (scegliere una miscela densa o media) o preparare da soli il caramello.

Per cucinare a casa, hai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • acqua nella quantità di 4 cucchiai;
  • zucchero - abbastanza 10 cucchiai;
  • acido citrico - solo un pizzico;
  • mezzo limone piccolo

Quando si prepara una miscela, è importante controllarne la consistenza: la composizione non deve essere troppo morbida. Per rendere densa la pasta, osserva le seguenti istruzioni:

  1. Metti la giusta quantità di acqua e zucchero in una pentola di dimensioni adeguate.
  2. Aggiungi acido citrico e succo spremuto da mezzo limone.
  3. Coprire e cuocere a fuoco basso. Non lasciare la miscela incustodita - di tanto in tanto mescolare la composizione in modo che non bruci.
  4. Dopo aver fatto bollire il contenuto della padella, lasciare la miscela per altri 5-8 minuti fino a ottenere una miscela uniforme e viscosa. La prontezza della pasta è indicata dall'aspetto di una leggera tonalità dorata.

I resti della miscela non hanno bisogno di buttare via dopo la procedura: basta mettere la quantità di pasta in eccesso nel frigorifero. La prossima volta che sei pronto per fare uno shugaring, riscalda semplicemente la composizione.

Immediatamente prima della depilazione, la pasta di zucchero acquistata deve essere riscaldata ad una temperatura di circa 36-37 ° C usando un forno a microonde o un bagnomaria. La miscela cotta deve essere raffreddata e prima dell'uso è necessario controllare il comfort della temperatura della pasta, causando un piccolo pezzo di caramello sul polso.

La depilazione autonoma differisce da una sessione nel salone in quanto solo il metodo manuale è usato per l'esecuzione domestica. La procedura stessa viene eseguita secondo le seguenti istruzioni:

  1. Sedersi in una posizione adatta (il più delle volte le donne scelgono la posizione con le gambe divaricate per questa procedura) e prendere un piccolo specchio che faciliterà il trattamento delle aree profonde.
  2. Disinfetta la pelle con un batuffolo di cotone inumidito con clorexidina.
  3. Iniziare la rimozione dei peli dall'area pubica, muovendosi gradualmente verso il basso. Afferrare piccoli grumi di pasta adesiva riscaldata e applicarli alle aree contro la crescita dei capelli. Prima di applicare, schiaccia leggermente il composto nelle mani in modo che diventi più elastico.

Non tenere la miscela sulla pelle troppo a lungo: il tempo ottimale è di circa 10-20 secondi. Altrimenti, la composizione si ammorbidisce e, quando viene rimossa, si allunga, senza fornire una depilazione di alta qualità.

Per rendere la procedura più confortevole, applicare la crema Emla o l'unguento Lidocaina in luoghi intimi. Questo dovrebbe essere fatto 1 ora prima della procedura principale, coprendo le aree trattate con film alimentare. Dopo un periodo di tempo specificato, rimuovere semplicemente il film e procedere alla depilazione.

La cura della superficie dopo la procedura è molto semplice:

  1. Lavare via i resti della massa adesiva con acqua tiepida.
  2. Trattare l'area intima con un antisettico e lubrificare con una crema idratante.
  3. In caso di irritazione o arrossamento, utilizzare creme Bepantin o Actovegin.

Si consiglia di non indossare immediatamente biancheria intima, ma di permettere alla pelle di riposare e recuperare per 10-15 minuti. Nei prossimi 2-3 giorni, proteggere la pelle da qualsiasi esposizione intensa ed evitare di andare al solarium e alla sauna, stare al sole, fare un bagno caldo e indossare biancheria intima sintetica. Inoltre, si raccomanda di strofinare regolarmente le zone intime (2 giorni dopo la depilazione e poi ogni 2-3 giorni) al fine di prevenire la crescita dei peli.

Video: come rimuovere i peli in luoghi intimi con pasta di caramello a casa

Controindicazioni

Shugaring dovrebbe essere sostituito da un altro tipo di depilazione, se hai:

  • diabete;
  • epilessia;
  • eventuali lesioni cutanee (infiammazioni, ustioni, graffi, dermatiti);
  • papillomi e talpe sporgenti sulla superficie intima;
  • malattie infettive;
  • disturbi del cuore;
  • vene varicose.

Prima di usare la pasta di zucchero, esaminarne la composizione. Se sei allergico a prodotti legati all'apicoltura, rifiuta di usare miscele che includono il miele oltre allo zucchero.

La gravidanza è una controindicazione per lo shugaring? In questo caso, tutto dipende dal singolo caso. Se la gravidanza passa senza disturbi e complicanze, è possibile una sessione di depilazione, ma solo dopo aver consultato un medico. Se ci sono anomalie (tossicosi, malattie croniche, ecc.), Lo shugaring è proibito. Questo tipo di rimozione dei peli non deve essere avviato nel primo trimestre di gravidanza, poiché le sensazioni dolorose possono aumentare il rischio di aborto spontaneo.

Va ricordato che la procedura di depilazione del caramello, eseguita anche da un maestro professionista, può causare gravi disagi, che si manifestano individualmente. Questo può essere un ulteriore fattore di stress e portare a una reazione inaspettata del corpo femminile. Con molta attenzione è necessario avvicinarsi alla rimozione dei peli di caramello, soprattutto a casa, se non si è già utilizzato questo metodo. In ogni caso, non fare shugaring durante la gravidanza senza previa consultazione con uno specialista.

Recensioni su Shugaring:

Shugaring bikini profondo che volevo fare quando volavo in vacanza. In vacanza, voglio che tutto sia perfetto, non voglio fare il bagno a causa di queste sciocchezze. Scegli un lungo salone e decisi. Era un po 'spaventoso, ma sapevo a cosa serviva. Come superare l'imbarazzo e spogliarsi in cabina? Non vedo niente del genere. Molti post leggono VKontakte a riguardo. La padrona ha scritto che ti spogliavi e che non c'era nulla di sorprendente che lei non vedesse lì. Ora, se hai due bikini, allora sì, sarà strano. Per le ragazze, i maestri sono una cosa comune e questo è il loro lavoro. Vuoi sentirti al cento per cento? Mezz'ora e sarai una bellezza. È meglio fare la doccia e indossare biancheria intima di cotone prima della procedura. Applicare crema e lozioni non ne vale la pena. La procedura dura mezz'ora. In media Questo è dall'inizio alla fine della procedura. Per me, questa volta passa sempre molto velocemente. La prima volta farà sicuramente del male, anche se è molto individuale. Dopo la prima volta non osai per un secondo. Mi è piaciuto molto il risultato, i peli hanno cominciato a diventare più sottili e non ce n'erano molti. Quelli che ho rimosso l'industria con un epilatore. Da qualche parte in mezzo anno ho deciso di nuovo la procedura. Il salone era lo stesso, ma il maestro era diverso. E 'stato incredibilmente doloroso. Il maestro ha spalmato la pasta per un tempo molto lungo e l'ha divisa a pezzi di grandi dimensioni. E 'stato molto doloroso. Se lo fai molto dolorosamente, allora chiedi al maestro di fare piccoli pezzi per 1-2-3 e per 3 esali. Quindi non deve essere così doloroso. Se è un maestro con molta esperienza, allora crea vaste aree, ma non dovrebbe essere molto doloroso. Ma ho ancora trovato il mio maestro. La ragazza fa molto velocemente e non fa male affatto. Bene, quanto completamente, fa male, non così direttamente. È meglio fare un bikini profondo subito dopo la fine del periodo mestruale o almeno 10 giorni prima di quelli nuovi - il maestro mi ha consigliato. Da 10 giorni prima delle mestruazioni, il sangue scorre e lo shugaring sarà molto più doloroso. La sera dopo la procedura deve essere trattata con una soluzione di camomilla. In particolare mi sono comprato nei sacchetti filtro, perché è sempre troppo pigro per preparare il solito. È molto più facile per me andare al salone e fare questa procedura che torturarmi da solo per mezza giornata.

Anastasia Birdie

http://irecommend.ru/content/mezhdu-nami-devochkami-glubokoe-bikini-poraduite-lyubimogo-i-sebya-uzhasno-bolno-chem-luchsh

Oggi, per la prima volta, ho deciso anche su Shugarin, è doloroso dire di no, è tollerabile. usa uno scrub in modo che i peli non crescano), quindi buona fortuna e non aver paura

Oksana

https://www.babyblog.ru/community/post/krasota/1701728

L'ho cucinato io stesso per la 2a o 3a volta e ce l'ho fatta lì a casa. E molto felice. Perché non fa male nemmeno la 1a volta (praticamente ho rimosso tutto sotto "0"), velocemente, a basso costo e, cosa più importante, è così flessibile che tutto è silenziosamente tirato fuori in luoghi difficili da raggiungere. Ho provato l'epilatore... Dopo la 2a e 3a volta non è doloroso come la prima volta, ma ne ho abbastanza per un bikini poco profondo, più lontano. Ho fatto la paraffina... Cazzate... Tutto si blocca e si ferma per anni a strofinare con olio. Shugaring è facilmente lavato via con acqua naturale. Un altro indubbio vantaggio non è l'irritazione, le macchie rosse e ancor più i peli incarniti (questo è un problema per me). Non scambierei più per nulla))

Μαρια

https://www.babyblog.ru/community/post/krasota/1701728

Sulla depilazione, ho sentito molti amici e colleghi. Tutta la depilazione elogiata, chi cera, chi zucchero! Raccogliendo il mio coraggio e prima del viaggio programmato al mare, mi sono iscritto per uno shugaring, e anche per cosa))) in un bikini profondo! Per esempio, non c'è modo di iniziare con le gambe, no, ho oscillato nel modo più prezioso! Il mio giovanotto ha insistito per un bikini profondo, per così dire per lui, e sono andato per tutto! Il giorno della depilazione, ho fatto una doccia e sono andato in tutti i posti giusti con uno scrub. Peeling è necessario per eliminare lo strato profondo della pelle di sporcizia e tossine. Ho applicato uno scrub contro la crescita dei capelli, questo è per sbarazzarsi di scaglie di creatina, sebo e rilasciare i capelli corti. Ha messo le mutandine di cotone, le ha preso di scorta e ha preso dei calzini puliti (leggi in una recensione che le gambe sono fredde) e non se ne è pentita! Non ho usato antidolorifici, dopo aver consultato le ragazze "esperte", hanno detto che questo non avrebbe risparmiato! Anche se molte persone usano Ledokoin nella cabina quando parlano con le ragazze, lui aiuta, ma non tutti! Tutto dipende dalla soglia del dolore della persona. Il salone era comodo e pulito. Il maestro ha mostrato il posto dove spogliarsi e dove si trova e mi ha lasciato, restituito un minuto dopo 2, ero pronto. Non voglio imbrogliare, la procedura non è piacevole! Fa male! Ma il padrone della ragazza mi ha distratto, parlato, scherzato. Le mie mani stavano sudando costantemente, ho smesso di contare 12 volte e mentalmente ho rimproverato il ragazzo che mi ha mandato a questi tormenti! La procedura ha richiesto 50 minuti! Il gioco di prestigio della maga estetista e il bikini profondo reso perfetto! Dopo avermi dato il quartier generale sulla strada, ha desiderato incontrarci in un mese proprio lì! Il CO non è quello di andare a saune e piscine, non per esporre la pelle a varie sostanze irritanti per almeno 12 ore. A malapena verso la macchina, mi sono preso sul bucato che sono coraggioso e paziente, nascondendo le lacrime e il dolore di bruciare "lì", ho chiamato il ragazzo e gli ho detto tutto quello che penso di lui! Dopo circa 2 ore, la sensazione di bruciore si è attenuata, l'arrossamento ha cominciato a passare, dopo 6 ore ho visto una pelle lucida e liscia e un sorriso allungato sul mio viso! Questa gioia è durata 2 settimane. Certo, i peli sono usciti, ma li ho strappati con la tenaglia! Non era Ingrown e questa felicità. E quanto era contento il ragazzo. E così faccio depilazione nel salone per quasi un anno! E lo consiglio a tutti gli amici! Procedura non costosa e perfetta per me!

julia-ada

http://otzovik.com/review_4575980.html

Sto facendo un profondo bikini shikaring, l'ho fatto il 12 agosto, sono probabilmente a 0,5 cm sulle labbra, e ci sono punti calvi sul pube, cioè non tutti sono cresciuti. Lo faccio, in media, una volta al mese o un anno e mezzo, perché, se prima, crescono i peli più precoci che non sono shugar. Mi piace molto, perché i peli non pungono quando crescono.

Lana

http://www.woman.ru/beauty/body/thread/4603176/

Shugaring è un modo ecologico e sicuro per rimuovere i peli anche nelle aree in bikini profonde, con molti vantaggi rispetto alla rasatura regolare o all'uso di creme chimiche. Una corretta depilazione dello zucchero ti permetterà di dimenticare la vegetazione indesiderata fino a 3-4 settimane. Per la prima volta, si raccomanda di andare al salone da un maestro professionista per familiarizzare con le sottigliezze della procedura, e quindi, se lo si desidera, è possibile condurre una sessione da soli. Quando si eseguono tutte le misure preparatorie e seguendo la tecnica della procedura, la depilazione con pasta di caramello diventerà un processo familiare e confortevole anche a casa.