Le cinque regole principali di preparazione prima della procedura shugaring

Rasatura

L'epilazione porta alle donne un risultato sorprendente, che semplicemente non può che rallegrarsi: liscia la pelle setosa e non è necessario rasare i peli superflui ogni giorno. E non importa quanto sia importante la professionalità del maestro, il comportamento e la preparazione preliminare del cliente non sono meno importanti, poiché l'epilazione dello zucchero è una procedura piuttosto dolorosa.

In primo luogo, è necessario il giusto atteggiamento mentale, cioè cercare di scegliere un giorno e un'ora del giorno in cui si è più rilassati possibile, non avere fretta da nessuna parte e sopportare in modo sicuro sensazioni spiacevoli.

Inoltre, sarai sicuramente utile con consigli semplici ma efficaci su come preparare la procedura di rimozione dei peli con lo zucchero.

Come prepararsi allo shugaring?

  1. Quale dovrebbe essere la lunghezza dei capelli per lo shugaring?

Quando inizi a fare la rimozione dei capelli con lo zucchero regolarmente, per le prime sessioni hai bisogno di una lunghezza minima dei capelli nella zona di rimozione dei peli di 4-5 mm. Una tale lunghezza consentirà alla pasta di zucchero solidificante di stringere saldamente i capelli e rimuoverli insieme al bulbo quando il master rimuove drasticamente la pasta dalla superficie della pelle. Dopo diverse sessioni di shugaring, i peli diventano più sottili, rimossi più facilmente e quindi 3 mm di lunghezza saranno sufficienti. Inoltre, c'è una lunghezza massima, più della quale non hai bisogno di crescere i capelli - è di 8 mm. Il tasso di crescita dei capelli è diverso per tutti, ma in media occorrono due settimane per raggiungere una lunghezza di 4-5 mm.

  1. È possibile eseguire la depilazione tra le procedure di shugaring?

Tra le procedure, la mano può allungarsi automaticamente per una crema depilatoria o un rasoio. Ma usarli non è raccomandato. Tutte le conquiste della depilazione dello zucchero, che, oltre alle ascelle liscie o alle zone bikini, ti danno una riduzione dello spessore dei capelli, li assottili, possono essere negati se fai la depilazione. La rasatura è un'azione errata che farà sì che i peli riguadagnino la loro rigidità precedente e diventino di nuovo più spessi.

  1. Ho bisogno di un peeling prima della rimozione dello zucchero?

Sì, il peeling faciliterà in modo significativo e aumenterà l'efficacia dello shugaring, perché rimuove le cellule morte della pelle, migliora l'accesso dei peli di zucchero ai capelli e riduce le sensazioni dolorose durante lo shugaring. Va notato che i nuovi scrub non dovrebbero essere usati, dal momento che irritazioni e altre reazioni spiacevoli a un rimedio non testato non sono assolutamente necessarie durante questo periodo. In generale, il peeling non solo libererà i peli corti, ma proteggerà anche dal loro successivo ingrowth.

  1. Come prendersi cura dell'igiene prima di shugaring?

Prima di visitare il salone devi prenderti cura della tua igiene, e ancora di più se hai intenzione di epilare un'area bikini. Tuttavia, la doccia dovrebbe essere presa senza molto entusiasmo e strofinando diligentemente il corpo con una salvietta. Usa il gel con PH neutro e asciuga il corpo con un asciugamano.

  1. Cosa non dovrebbe essere fatto prima di shugaring?

Ci sono diverse cose che devono essere abbandonate alla vigilia di Shugaring:

- prendere il sole il giorno della procedura;

- utilizzare oli e creme grasse il giorno prima dell'epilazione dello zucchero;

- preoccuparsi delle imminenti sensazioni dolorose;

Queste regole aiuteranno a prepararsi adeguatamente allo shugaring e la procedura stessa avrà più successo e senza gravi disagi.

Preparazione adeguata prima dello shugaring: cosa si deve fare prima dell'epilazione dello zucchero?

Tuttavia, prima di iniziare a preparare direttamente la depilazione, vale la pena considerare le controindicazioni.

Shugaring non è raccomandato per chi soffre di vene varicose, diabete mellito, ha papillomi, ascessi, infiammazioni o ferite sulla zona della pelle da depilare.

Le persone che hanno intolleranza all'acido citrico o allo zucchero (questi sono gli ingredienti principali - qui puoi vedere la ricetta), è meglio rifiutare lo shugaring.

Shugaring per la prima volta: preparazione dei capelli

La qualità della procedura determina direttamente l'indolenza della procedura. Perché? Perché più lunghi sono i peli, più evidente è la sindrome del dolore.

Una lunghezza adeguata per la procedura è:

  • 4 o 5 mm (ideale);
  • da 3 a 8 mm (opzione consentita);
  • 3 o 4 mm (lunghezza consigliata dopo la ceretta);
  • 5 o 7 mm (lunghezza raccomandata dopo la depilazione con un rasoio).

La lunghezza massima è di 8 mm, senza dolore dalla procedura. Ma se i capelli ricrescono più forti, dovrai sopportare il disagio o rendere necessario accorciarlo.

Cosa fare se la lunghezza è superiore alla norma?

Il primo modo: applicare la depilazione con cera o un rasoio e attendere fino a quando i capelli crescono alla lunghezza desiderata.

Il secondo modo: se la posizione e la lunghezza dei capelli lo consentono, puoi tagliare l'eccesso.

Preparare la pelle per la rimozione dei peli di zucchero

La preparazione allo shugaring (pulizia approfondita della pelle) è la prima tappa sulla via della preparazione alla depilazione. Questo dovrebbe essere fatto per evitare l'infiammazione dopo la procedura.

Come pulire? Ci sono diversi modi:

  • lozione detergente professionale prima della depilazione, che con l'effetto più delicato rimuove le impurità e lenisce la pelle;
  • massima scrub leggero che può rimuovere non solo i resti di cosmetici e grassi, ma anche quelle parti della pelle che hanno già l'acne.

Il secondo stadio: sgrassaggio. Dovrebbe essere eseguito in modo che la pasta aderisca ai capelli il più strettamente possibile.

Usando il talco, è necessario trattare la pelle dove è prevista la depilazione, e questo sarà sufficiente.

Preparazione psicologica per shugaring

Con un atteggiamento psicologico negativo del cliente, la dolenza della procedura può aumentare, quindi è necessario prepararsi moralmente prima di shugaring. Cosa fare:

  • Non pensare a quanto spiacevole sarà durante la depilazione, perché i pensieri di questo si concentreranno sul dolore e li rafforzano;
  • immagina quanto bene appare la pelle glabra, quanto è piacevole toccarla e come l'attrattiva aumenterà dopo la procedura;
  • dimentica il vincolo: il salone principale (se la depilazione si svolge in esso) lavora costantemente con varie parti del corpo umano, e se tutto è igienico, allora non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Preparazione per l'epilazione dello zucchero durante le mestruazioni

Non ci sono controindicazioni mediche per shugaring nei giorni critici.

Ma a seconda delle reazioni individuali del corpo, al primo e al secondo giorno delle mestruazioni, alcune donne sperimentano un aumento del dolore.

Tuttavia, entro il terzo e il quarto giorno, la tenerezza è offuscata. Pertanto, se esiste un'opportunità, è preferibile posticipare la procedura fino a tale data.

E ovunque avvenga la depilazione, sarà meglio usare un tampone.

Preparazione per shugaring bikini profondo

Come prepararsi per il bikini profondo shugaring? In termini di lunghezza dei capelli, i criteri per depilare qualsiasi parte del corpo rimangono gli stessi di sopra. Tuttavia, la preparazione per il bikini profondo shugaring comporta altri aspetti che possono rendere la procedura meno dolorosa. Questi includono:

  • tempo: fare lo shugaring di una zona bikini è preferibile dalle 13 alle 15 del pomeriggio, perché durante questo periodo il corpo umano è meno suscettibile al dolore;
  • sollievo dal dolore: circa un'ora prima della procedura, sarà bene prendere una compressa anestetica;
  • Raffreddamento: se la depilazione è fatta da casa da solo, prima di iniziare, si dovrebbe pulire la pelle con ghiaccio per ridurre la sensibilità;
  • postura: ancora una volta, nel caso di una procedura domiciliare, un ruolo importante è svolto da una comoda posizione in cui si apre la massima accessibilità ai peli, il che significa che non sarà necessario depilare una zona della pelle più volte.

Azioni prima di shugaring gambe

Come prepararsi per le gambe shugaring? La pelle delle gambe è visibilmente più dura che in altre parti del corpo, quindi, prima della depilazione, deve essere ammorbidita. Un bagno caldo può aiutare.

Per la pelle dei piedi non è necessario utilizzare lozioni professionali in termini di pulizia come fase di preparazione, può essere limitato all'alcol - un metodo di disinfezione semplice ed efficace.

E poiché i peli in quest'area sono più duri e più spessi che in altri, il talco dovrebbe essere usato di più.

Come prepararsi per le ascelle shugaring?

Sotto l'ascella la pelle è molto delicata, quindi può essere trattata solo con l'aiuto di cosmetici delicati e delicati.

I peli qui sono sottili, il che significa che sarà necessario prestare particolare attenzione alla fase di sgrassaggio, in modo da non dover depilare il sito più volte.

E usare uno scrub, anche il più delicato, non regge prima di shugaring. Può danneggiare la pelle e quindi la depilazione dovrà essere posticipata.

Prima di fare shugaring in cabina

La velocità della procedura dipende direttamente da quanto bene il cliente si prepara per la sessione. Più efficace è la preparazione, più veloce. E più velocemente, meno dolore sarà. Pertanto, tutte le fasi devono essere eseguite.

Prima di eseguire uno shugaring in salone è richiesto:

  • prendersi cura dell'igiene dell'area che verrà depilata, e deve essere fatto con attenzione.
  • È necessario assicurarsi che i peli siano della lunghezza richiesta: il maestro non lavorerà troppo corto, e si taglierà i capelli troppo a lungo, naturalmente, ma ci vorrà più tempo, e non tutti i padroni sono contenti;
  • preparati psicologicamente, perché la paura del cliente creerà ulteriore stress che impedirà al maestro di lavorare (puoi prendere una pillola sedativa);
  • non utilizzare idratanti sulla pelle da depilare, immediatamente prima della procedura.

Video. Cosa dovrebbe essere fatto prima di shugaring?

In questo video imparerai cosa devi sapere prima di shugaring. Specialisti di raccomandazioni Sweet Epil. Questo renderà la pasta di zucchero epilazione migliore e più veloce.

Preparazione per la rimozione dei peli, lunghezza dei capelli richiesta, informazioni sul dolore e durata della procedura.

Preparazione per shugaring a casa

La lunghezza dei capelli e le fasi di preparazione dell'igiene rimangono le stesse, ma dal momento che la procedura viene eseguita a casa, un numero di nuovi sarà aggiunto alle regole di cui sopra.

Prima di fare shugaring a casa, è necessario:

  • prendersi cura degli anestetici locali, specialmente se lo shugaring viene eseguito per la prima volta o viene fatto in posti molto sensibili (area bikini, ascelle);
  • Preparare un luogo adatto per la procedura, pre-acquistare o preparare la pasta, stoccare su carta o strisce di stoffa per rimuovere i capelli.

Cosa non si può fare?

Prima dell'epilazione dello zucchero, la preparazione shugar per la procedura, indipendentemente da dove si verifica e da quale zona del corpo viene depilata, sono necessarie alcune precauzioni da prendere in considerazione - quelle azioni che trascurano possono influire negativamente sul risultato.

In nessun caso non è possibile:

  • Un giorno prima di una sessione di shugaring, visita un lettino abbronzante, usa la crema autoabbronzante o esegui una procedura di avvolgimento;
  • utilizzare creme idratanti (creme e lozioni), perché creano una pellicola di grasso sulla pelle che interferisce con l'adesione della pasta con i capelli;
  • entro 12 ore prima della procedura, non è possibile praticare sport o dedicarsi ad altre attività fisiche;
  • nello stesso periodo prendere il sole è inaccettabile.

Fa male a shugaring?

La depilazione dello zucchero è allo stesso livello della ceretta, tuttavia, quando si fa lo shugar, non ci saranno peli incarniti, né brufoli, né dolore - lo stesso della cera.

Shugaring è considerato un metodo meno doloroso, perché i capelli durante la procedura vengono rimossi non contro la crescita, come accade con la cera, ma per altezza.

Inoltre, il dolore si fa sentire nelle prime tre sedute, dopodiché avviene la dipendenza e non ci sono più sensazioni spiacevoli.

E riassumendo quanto sopra, - se trascuriamo le fasi della preparazione, e specialmente quelle elencate nel paragrafo "non posso", sarà più probabile che otterremo:

  • aumento del dolore dalla depilazione;
  • aumentare il tempo della procedura;
  • danno alla pelle;
  • lo sviluppo di infiammazioni;
  • risultato di scarsa qualità.

Se le raccomandazioni di cui sopra sono implementate, è possibile garantire non solo la massima velocità e indolenza dello shugaring su una qualsiasi delle aree del corpo, ma anche un risultato di alta qualità e di lunga durata.

Come prepararsi per la procedura shugaring

Lo shugaring è uno dei modi più efficaci e popolari per liberarsi della vegetazione indesiderata. Tuttavia, per ottenere il risultato desiderato, un ruolo importante è svolto non solo dalla professionalità del maestro, ma anche da un'adeguata preparazione per la procedura. Ciò ridurrà il disagio e accelererà il processo di rimozione dei peli. Come preparare la procedura shugaring sarà discusso in questo articolo.

L'importanza della preparazione della pelle prima di shugaring

La preparazione della pelle per shugaring è molto importante indipendentemente da dove verrà eseguita la procedura, nel salone di bellezza o in casa. Questa fase eviterà molti effetti negativi, vale a dire:

  • il verificarsi di irritazione;
  • aderenza di microrganismi patogeni con il successivo sviluppo del processo infiammatorio;
  • aumento del dolore durante la procedura;
  • apparizione di peli incarniti dopo shugaring.

Inoltre, tale preparazione contribuirà alla migliore cattura dei capelli, consentendo in tal modo di ottenere il risultato di massima qualità.

Cosa non fare prima di shugaring

Durante la preparazione per la rimozione dei peli di zucchero, dovresti familiarizzare non solo con i passaggi fondamentali da eseguire, ma anche con ciò che non dovresti fare prima di fare lo shugaring. Prima di rimuovere i capelli in questo modo è vietato:

  1. Prendere il sole e prendere il sole. Tali eventi aumentano la sensibilità della pelle, contribuendo in tal modo al miglioramento del disagio. È anche possibile l'infiammazione della pelle, che può causare lesioni alla pelle quando viene strappata la pasta di zucchero.
  2. Utilizzare qualsiasi mezzo su base grassa (creme, unguenti, oli), in quanto riduce l'adesione della composizione zuccherina ai capelli, poiché diventano scivolosi e questo, a sua volta, porta ad una diminuzione della qualità del risultato.
  3. Visita la sauna, fai il bagno o fai un intenso lavoro fisico, dal momento che tutto ciò porta a un aumento della sudorazione e alla riduzione della massa zuccherina dei capelli.
  4. Non è possibile utilizzare una salvietta rigida, spugna, causando microcracks sulla superficie della pelle quando si eseguono procedure igieniche prima di shugaring, che a sua volta diventa il gate d'ingresso per le infezioni.

Il rispetto di queste regole eviterà effetti negativi durante e dopo la procedura. È importante seguire queste raccomandazioni indipendentemente dal fatto che la depilazione sia eseguita nel salone o a casa, nonché indipendentemente dall'area da trattare.

Controindicazioni

Ci sono alcune controindicazioni alla rimozione dei peli con pasta di zucchero, che dovrebbero essere esaminati in anticipo o consultarsi con uno specialista in anticipo.

Le principali controindicazioni includono:

  • la presenza di diabete;
  • vene varicose;
  • alcune malattie dermatologiche, come l'eczema;
  • disturbi mentali;
  • la presenza al posto della depilazione desiderata di vari papillomi, grandi talpe, tagli, ferite, pustole, eruzioni cutanee, irritazioni.

Nella maggior parte dei casi, lo shugaring è facilmente tollerabile, non provoca reazioni allergiche, a causa dell'uso di soli ingredienti naturali nella pasta.

Nonostante tutti gli aspetti positivi della rimozione dei peli di zucchero, se c'è almeno una delle controindicazioni elencate, la procedura dovrebbe essere abbandonata.

Processo preparatorio

Quando ti prepari per la procedura shugaring, prima di tutto devi prestare attenzione alla lunghezza dei peli. La loro lunghezza ideale è di 0,5 cm, se le figure superano 0,8 cm, la procedura verrà eseguita molto più dolorosamente e i capelli saranno spezzati, il che porterà alla loro crescita.

Se la lunghezza è inferiore a 0,3 cm, allora tali peli non possono semplicemente afferrare con pasta di zucchero, alla fine, il risultato lascerà molto a desiderare.

Aiuto! I capelli lunghi possono essere accorciati usando un trimmer con un beccuccio, ma è meglio accorciare quelli corti.

Prima di shugaring hai bisogno di:

  1. Un paio di giorni per strofinare la pelle - questo aiuterà a rimuovere lo strato superiore della pelle cheratinica, renderà la pelle più sottile e più morbida, che faciliterà la rimozione più facile dei peli insieme al bulbo.
  2. Immediatamente prima della procedura dovrebbe fare una doccia o un bagno. Sulla pelle vaporizzata, l'epilazione sarà più facile, riducendo il disagio e le conseguenze sotto forma di irritazione e crescita dei capelli. Inoltre, tali procedure rimuoveranno lo sporco, i compartimenti del sudore, che contribuiranno a un migliore contatto della pasta di zucchero con i capelli e la loro migliore cattura.
  3. Prima di applicare la composizione dovrebbe sgrassare la pelle utilizzando una lozione speciale o polvere per bambini - questo contribuisce alla massima adesione della massa di zucchero ai capelli. È inoltre possibile utilizzare prodotti a base alcolica che, oltre all'effetto sgrassante, disinfettano la superficie della pelle e prevengono lo sviluppo di processi infiammatori.
  4. Per ridurre il dolore durante la procedura, è possibile applicare una varietà di anestetici locali, che possono essere acquistati presso qualsiasi farmacia o negozio specializzato. Questo è particolarmente importante quando si effettua la rimozione dei peli nella zona bikini, dove il livello di dolore è più alto.

Di grande importanza nella preparazione prima dello shugaring è un atteggiamento psicologico, poiché l'eccessiva agitazione o modestia provoca tensione, a seguito della quale aumenta la percezione del dolore.

Come conservare la pasta

Il prodotto finito acquistato, secondo le istruzioni del produttore, può essere conservato per due o tre anni. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto nell'intervallo di temperatura da 0 a +25 gradi, in una stanza con un'umidità relativa non superiore al 75% e in un imballaggio sigillato.

Nonostante il fatto che lo stoccaggio della pasta sia permesso in un'ampia gamma di temperature, non lasciare il prodotto in frigorifero in nessun caso impossibile, perché c'è un'umidità elevata, che è ciò di cui la massa di zucchero ha paura. La tenuta della confezione proteggerà la pasta dagli effetti negativi dall'esterno.

Aiuto! La pasta di zucchero non ha paura della luce diretta del sole, ma per preservarne la struttura, dovrebbero comunque essere evitate.

conclusione

Lo shugaring è un modo efficace per rimuovere la vegetazione indesiderata, consentendoti di ottenere un risultato duraturo e quindi è molto popolare tra le donne. Altrettanto importante per raggiungere il risultato atteso non è solo la tecnica e la professionalità del maestro, ma anche la preparazione adeguata.

Ti permette di ridurre il disagio durante la procedura, ridurre la probabilità di ricrescita dei peli, irritazione e infiammazione, per queste ragioni, dovresti familiarizzare con alcune sfumature su come preparare adeguatamente la procedura prima di fare lo shugaring. La conoscenza delle regole e dei principi di base eviterà molti degli effetti avversi. Per rimuovere la vegetazione in questo modo ci sono controindicazioni, quindi è necessario prima consultare uno specialista.

Preparazione per shugaring bikini profondo

Un sacco di ragazze, quando decidono per la prima volta su questa procedura, sono interessate alla domanda su come prepararsi a fare un bikini profondo per la prima volta. Se segui tutte le sottigliezze della fase preparatoria, questo aiuterà a ridurre il dolore spiacevole, aumentare l'efficacia della procedura ed evitare problemi come, per esempio, i peli incarniti.

Suggerimenti per la preparazione

Leggi attentamente le seguenti linee guida prima della rimozione dei peli del bikini profondo per la prima volta:

  • Il giorno prima la rimozione dei peli di zucchero non ha bisogno di andare al solarium, fare impacchi e autoabbronzarsi;
  • Immediatamente prima della procedura, è vietato eseguire forti sforzi fisici, visitare i bagni ed eseguire altre attività che causano sudorazione;
  • Inoltre, prima dell'epilazione dello zucchero, è vietato applicare idratanti grassi, altrimenti creerai un film attraverso il quale la pasta non sarà in grado di catturare i peli;
  • Ci sono ragazze che hanno una soglia del dolore molto bassa, in questo caso si consiglia di usare l'anestetico.

Shugaring lunghezza dei capelli

Circa una settimana prima della procedura, non è necessario rimuovere i capelli in alcun modo, dovrebbe crescere fino a una lunghezza di tre a otto millimetri. La lunghezza ideale per una rimozione dei peli di zucchero è 4-5 mm, questa lunghezza crescerà in circa sette giorni.

Se usi un rasoio, devi far crescere i capelli per circa una settimana e mezzo, in quanto il rasoio rende i capelli più duri. Nel caso in cui la lunghezza superi gli otto millimetri, è necessario applicare uno qualsiasi dei metodi abituali di depilazione, aumentare ulteriormente i capelli di nuovo alla lunghezza desiderata e solo successivamente effettuare l'epilazione con zucchero.

È importante sapere quanto dovrebbero essere lunghi i capelli per lo shugaring, molto dipende da esso: velocità, dolore e risultati.

  • Perché non ha bisogno di crescere i capelli troppo per la depilazione dello zucchero?

Se applicate la pasta di zucchero sulla zona bikini, allora non aggancia solo i capelli che crescono nell'area trattata, ma anche adiacenti ad essa. Di conseguenza, non si romperanno, ma semplicemente si interromperanno, che è irto di successiva crescita dei capelli, comparsa di brufoli, irritazione dopo lo shugaring e persino urti. Inoltre, l'adesione dei peli adiacenti aumenterà il dolore.

Prima della rimozione dei peli di zucchero, è necessario crescere i capelli circa una settimana in modo che la lunghezza non superi i 5 mm. Se improvvisamente sono rami più lunghi, allora possono essere tagliati con forbicine per unghie o un rifinitore. Ma è meglio semplicemente radersi e crescere di nuovo.

  • Perché la cattiva lunghezza è piccola?

Pasta di zucchero - una miscela appiccicosa e plastica, ma non può aderire completamente alla pelle e afferrare i capelli corti 1-2 mm di lunghezza e, quindi, estrarli. In questo caso, la procedura non sarà abbastanza efficace e potrai notare la prima vegetazione dopo un paio di giorni. A proposito di quanto l'effetto dello shugaring si è svolto, effettuato qualitativamente, leggi qui.

Sollievo dal dolore per shugaring

La depilazione di quest'area sensibile provoca sensazioni spiacevoli e leggermente dolorose, ma una ragazza con una soglia di dolore bassa può davvero provare un dolore intenso. Ecco perché ora ci sono molti strumenti per condurre l'anestesia durante lo shugaring in bikini profondo.

È più sicuro usare creme o spray per l'anestesia - mezzi di anestesia locale. Popolare è lo spray lidocaina, che viene spesso utilizzato nella pratica medica per ridurre il dolore.

Se all'improvviso non trovi uno spray, puoi comprare fiale e comprimerle in un contenitore con uno spray. Applicare lidocaina sulla pelle dovrebbe essere di tre ore prima della procedura e coprire questo posto con pellicola trasparente. Con questo approccio, il dolore che quasi non senti.

Tuttavia, ci sono controindicazioni:

  • Intolleranza individuale al farmaco;
  • Malattie epatiche o renali;
  • Crampi e bassa pressione sanguigna.

È inoltre necessario controllare lo spray per reazioni allergiche e condurre un test su un'altra area della pelle. Tuttavia, questo non è il metodo più forte di anestesia per la depilazione profonda del bikini.

Per migliorare l'effetto dell'analgesia con lidocaina, è anche possibile iniettare la sua soluzione al 2% sotto la pelle. È necessario tagliare la zona bikini a breve distanza, poiché l'area di azione è di circa 3 cm.

Una siringa con un ago molto sottile, il più delle volte una siringa da insulina, viene usata per l'iniezione. Tuttavia, non puoi:

  • Iniettati a casa;
  • Utilizzare più di una fiala;
  • Tagliare la mucosa delle labbra genitali.

Conoscenza delle istruzioni e raccomandazioni

La depilazione dello zucchero inizia quando si prepara una pasta. E non è affatto importante che si tratti di un negozio o di una casa. Ha sicuramente bisogno di essere leggermente riscaldato a bagnomaria per la plasticità. Prendi un piccolo cerchio di pasta, ricordalo nelle tue mani, finché diventa leggermente bianco.

Zona bikini Shugaring a casa come farlo:

  1. Dopo aver riscaldato un po 'e schiacciato la pasta tra le mani, applicarla sulla crescita dei capelli, premendola in modo da cercare di afferrare la quantità massima di peli. Non cercare di catturare troppa pelle, altrimenti influirà sulla qualità della procedura e causerà dolore.
  2. Attendere circa 10 secondi, quindi con uno strattone acuto, raccogliendo il bordo della pasta di zucchero, strappandolo rigorosamente in base alla crescita dei capelli. Ripeti questa azione finché non rimuovi completamente i peli.
  3. Questa area è sensibile, quindi puoi pre-applicare gli antidolorifici.

Affinché la procedura si svolga nel miglior modo possibile e non hai appreso dalla tua esperienza quale irritazione è dopo lo shugaring, dovresti seguire alcuni consigli quando esegui la depilazione dello zucchero:

  • Alcuni giorni prima di eseguire lo shugaring, è necessario eseguire lo scrub o il peeling. Non necessariamente in cabina, è possibile a casa lavare la propria cucina. Questo è necessario al fine di rimuovere le cellule morte della pelle - l'epitelio.
  • Successivamente, è necessario disinfettare l'area di rimozione dei peli per evitare irritazioni e infezioni. Quindi è necessario sgrassare la pelle, rimuovere l'umidità in eccesso da esso - questo è fatto con polvere di talco. Aiuterà la pasta a coprire meglio i peli, assicurando una rimozione efficace.

Inoltre, se hai intenzione di fare una profonda epilazione con zucchero per il bikini per la prima volta, devi conoscere e seguire alcune regole:

  • Entro sei ore dall'intervento non è consigliabile svolgere attività fisica, partecipare alla piscina e fare la doccia.
  • È meglio applicare una lozione calmante immediatamente dopo la procedura. Idratante non grasso, cioè lozione con calendula o olio dell'albero del tè.

conclusione

Prima di eseguire questa procedura per la prima volta, puoi consultare il master e selezionerà i consigli più appropriati per te. Se improvvisamente si manifestano i primi segni di irritazione sulla mucosa, devono essere trattati con disinfettanti. Se segui questi consigli semplici e utili, puoi risparmiare tempo e denaro, oltre a ottenere un risultato migliore.

discussioni

ATTENZIONE! Memo per clienti e artigiani (specialmente per principianti di shugaring).

22 messaggi

SHUGARING- IL MODO MIGLIORE PER RAGGIUNGERE I CAPELLI.
La pelle delicata e levigata fa parte della bellezza di ogni donna. Il modo migliore per sbarazzarsi dei capelli è shugaring! Un grande vantaggio di questo metodo di depilazione è un effetto duraturo, poiché i peli vengono rimossi dalla radice, il che consente di mantenere la pelle pulita per 2-3 settimane!

1. La lunghezza minima dei peli per la procedura 4-5 mm! Non meno. Hai bisogno di crescere i capelli per circa 10 a 14 giorni, perché i capelli crescono in modo non uniforme. Con una regolare procedura di shugaring, i capelli non solo crescono armoniosamente e in modo uniforme, ma anche sottili, sottili e sbiaditi. Se salti la procedura e ti fai la barba, torni indietro!

2. Spesso le ragazze chiedono, è meglio fare la depilazione prima o dopo giorni critici? È meglio fare "dopo", perché durante questo periodo la procedura diventa meno dolorosa.

3. Tra le sessioni di epilazione, non usare un rasoio e creme depilatorie, epilatori elettrici, per favore! I peli di questo diventano più duri e più spessi. Mentre da zucchero, i capelli gradualmente crescono sempre meno e diventano più sottili.

4. Cura della pelle: nell'intervallo tra le epilazioni, assicurarsi di strofinare e idratare la pelle. Quindi, in primo luogo, faciliti il ​​lavoro del maestro (per questo, semplicemente ti adora) e in secondo luogo, a volte riduce la possibilità di comparsa di peli incarniti. Il peeling può essere effettuato un giorno dopo la procedura.
TM Dolce Vita ha rilasciato una linea speciale di scrub per la spa della serie "Dolce Vita daily". Puoi scegliere il tuo scrub da 5 con diversi aromi di oli essenziali nell'album

5. Shugaring - la procedura è meno dolorosa e più umana della ceretta, tuttavia, se hai molta paura del dolore, puoi usare i seguenti metodi di anestesia:
- Crema EMLA (applicare 30-60 minuti prima della procedura, coprire con un film), costa circa 1500R
- spray lidocaina (lucidante migliore)
- compresse Nurofen, Ketorol e altri analgesici, sollievo dal dolore.
- Crema LightDep (applicare per un'ora e mezza prima della procedura - più bassa è la soglia del dolore, più lungo è l'effetto della crema Copritelo con un film Se solo non sopportate il dolore fino allo stridio, ripetete la crema!). 30 ml. (Per il corpo) e 15 ml (per il viso) costa 625 p. 1 tubo per il corpo è sufficiente per circa 5-7 procedure in profondità del bikini.

6. Dopo lo shugaring, è consigliabile astenersi dal visitare la piscina, il bagno, la sauna, il solarium, prendere il sole per 2 ore dopo la procedura, per evitare l'irritazione della pelle, lasciarla riposare. E dopo lo shugaring indossa vestiti fatti con materiali naturali! Non irriterà la pelle, lasciandola riposare.

7. Problemi organizzativi:
- Gentili signore e signori, se non potete venire o siete in ritardo (anche da 5 a 10 minuti), PER FAVORE, CHIAMATE il comandante e AVVISO. Dopo tutto, dopo aver registrato un altro record, sarà molto scomodo se accetterà i seguenti clienti più tardi di quanto dovrebbe. Si prega di rispettare il tempo, il tempo del maestro e altri clienti.
- Se hai più di 15 minuti di ritardo, tieni presente che la procedura potrebbe non essere completata completamente (e questo non è colpa del master). Se sei in ritardo per l'intera procedura, ti verrà rifiutato, perché un altro cliente è già registrato per te.
- Se ti sei iscritto e non sei venuto alla procedura (non hanno chiamato e non hai scritto sulla cancellazione della registrazione), non essere offeso, nella maggior parte dei casi, non sarai più accettato dal master.

Prima di iscriverti alla procedura per la PRIMA volta, leggi le seguenti informazioni:

1. Lunghezza dei capelli - durante la prima procedura di depilazione dopo un rasoio, dovrebbe essere 6-7mm. Per crescere i capelli occorrono almeno 2 settimane. In modo che pasta sarebbe in grado di afferrare i capelli abbastanza per lacrimare. I capelli rasati sono molto forti, quindi la lunghezza dei capelli dovrebbe essere più lunga. Semplicemente la rasatura sarà più facile per te, anche se puoi prepararti per lo shugaring con un trimmer)))) Oppure il master ha un trimmer - ask.

2. Igiene - pelle pulita e fresca, piacevole non solo per il padrone, ma impedisce anche la comparsa di batteri indesiderati, soprattutto se la procedura si svolge nella zona bikini e ascellare.

3. Si consiglia di fare un peeling facile - i peli saliranno, il che porterà ad una migliore cattura dei capelli caramellati. I capelli saranno catturati di più, quindi la procedura sarà più veloce. Peeling può essere fatto SOLO luce, in modo da non danneggiare la pelle.

4. La depilazione è raccomandata all'inizio o al centro del ciclo mestruale, quando la soglia del dolore è più alta e la donna è meno sensibile agli stimoli del dolore.

PRIMA DI DEPILAZIONE
Il giorno della depilazione rifiuta di usare creme, lozioni, perché creano un film grasso che rende difficile persino applicare la pasta.

QUANDO NON DEPILA
- Prima di abbronzarsi o abbronzarsi. È meglio attendere 24 ore dopo la depilazione, in modo da non provocare irritazioni. E anche, dopo una forte insolazione solare dovuta alla forte sensibilità della pelle.
- Prima degli allenamenti in meno di 12 ore, perché il sudore può causare irritazione ai follicoli.

DOPO LA DEPILAZIONE
- Evitare l'uso di creme idratanti DRYY sulle aree trattate.
- Evitare l'uso di deodoranti nelle prime 24 ore dopo la procedura. Deodorante può essere sostituito da talco
- Evitare l'esposizione prolungata al sole o ai lettini abbronzanti il ​​primo giorno dopo la procedura, indossare abiti realizzati con materiali naturali.
- Si consiglia di rifiutare di visitare la sauna e la piscina il primo giorno dopo la procedura
- Dopo tre giorni, per ridurre il rischio di peli incarniti, fare uno scrub.

Se vuoi preservare e prolungare l'effetto di shugaring - NON USARE CREME DI SHAWN E DEPILATOR - rinforzano il follicolo pilifero, lo aiutano a diventare più grande, e i peli crescono più spesso e più duramente!

Shugaring - Procedura MENSILE.

I nostri capelli non crescono in modo uniforme, perché a un certo punto cadono anche in una volta.

Con le deboli 3-5 settimane di ricrescita, anche con peli visibili di 5-6 mm, circa il 30% in più di peli rimane molto corto, alcuni non sono nemmeno apparsi sopra la pelle. di conseguenza, dopo la procedura, questi stessi orsi corti saranno i primi a crescere.

dopo la PRIMA procedura, la levigatezza dura per circa 1-2 settimane e poi quelle "giovani" iniziano a germinare notevolmente. Bene, al momento della procedura SECONDARIA, quello che non è stato rimosso per la prima volta viene rimosso, e quello che è già cresciuto viene rimosso.Il periodo in cui la pelle rimane liscia dipende anche dalle condizioni iniziali della pelle e dei peli.

L'effetto desiderato della procedura si verifica almeno dopo la procedura 3-4, quando la crescita dei peli MOST è APPROSSIMATIVAMENTE, e la procedura rimuove Tutto, e la "sotto-crescita" non rimane.

Di conseguenza:
2-3 settimane SMOOTH,
la terza settimana i peli iniziano a sputare
La quarta settimana ripete la procedura di depilazione.

È necessario ricordare momenti come:
- caratteristiche ormonali
- caratteristica della crescita nazionale e della pigmentazione dei capelli
- un'adeguata assistenza domiciliare e l'assenza di penne giocose, che amano pizzicarsi i capelli con le pinzette)
-prendendo vari farmaci (incluso ormonale)
- interventi chirurgici

Preparazione per shugaring

L'epilazione non è l'unico modo per sbarazzarsi dei peli in eccesso sul corpo. Esistono altri metodi di rimozione della vegetazione. Questi includono shugaring. Questa è una procedura per rimuovere i capelli da qualsiasi parte del corpo usando zucchero caramello.

Shugaring gode di una forte domanda negli ultimi anni, perché questo servizio è fornito da molti saloni di bellezza.

Preparazione per shugaring bikini

Fai una zona bikini shugaring sono decisi da molti del gentil sesso. Grazie alla procedura, la pelle nella zona intima diventa liscia e vellutata, questo effetto dura per due o anche tre settimane.

Questo metodo di depilazione (soprattutto quando si tratta della zona bikini), anche con un grande allungamento, non può essere definito piacevole. Tuttavia, nelle donne è molto richiesto.

Come prepararsi per il bikini shugaring

Per ridurre il dolore, prima della procedura, shugaring ha bisogno di condurre un po 'di allenamento.

Per questo è sufficiente conoscere le seguenti regole e attenersi a loro:

  1. Un paio di giorni prima dello shugaring si dovrebbe fare una pulizia profonda dell'area su cui manipolare per rimuovere i peli in eccesso. Tutto deve essere fatto con attenzione in modo che la pelle non sia danneggiata. Indipendentemente da quale zona del bikini è sottoposta alla procedura: profonda, media o classica, la pulizia deve essere effettuata nella zona profonda. Per lo scopo designato è perfetto qualsiasi scrub corpo morbido.
  2. Qualche giorno prima delle manipolazioni sulla zona bikini, dovresti iniziare a non andare dal solarium. A causa dell'esposizione ai raggi ultravioletti, la pelle richiede un po 'di tempo per riprendersi, altrimenti le sensazioni dolorose saranno particolarmente pronunciate durante lo shugaring.
  3. Immediatamente prima della sessione di shugaring, dovresti smettere di usare qualsiasi tipo di prodotto cosmetico. La pelle deve essere necessariamente asciutta e pulita.
  4. La preparazione per le aree bikini shugar può, tra le altre cose, includere l'assunzione di antidolorifici subito prima della depilazione.
  5. Un altro modo per rendere meno dolorose tutte le fasi di una sessione shugaring è di vaporizzare la pelle poco prima del processo. Un bagno caldo aprirà efficacemente i pori ei capelli saranno più facili da estrarre.

È importante! È meglio sparpagliare l'area bikini con una lunghezza dei capelli di 4-5 mm. Se la lunghezza dei capelli è più che ottimale, dovresti tagliarla.

Deve essere prestata particolare attenzione alla preparazione del bikini profondo a shugaring, perché è una manipolazione piuttosto delicata.

Preparazione per shugaring mani e piedi

La risposta alla domanda su come prepararsi allo shugaring è rilevante anche per coloro che intendono eseguire la procedura su braccia e gambe.

Shugaring sulle mani è una procedura molto semplice. Per realizzarlo sono condizioni di casa abbastanza adatte. Anche se molti cercano ancora aiuto in un salone di bellezza.

I peli sugli arti superiori crescono ad angolo retto, il che facilita enormemente la loro rimozione, quindi nella maggior parte dei casi non è richiesta l'anestesia.

La tecnica per eseguire la depilazione non è molto diversa dalla rimozione dei peli da un'area bikini. La risposta alla domanda su cosa deve essere fatto prima dello shugaring è anche quasi identica. Ma ci sono alcune sfumature. Ad esempio, molti esperti insistono sulla procedura di lavaggio prima di shugaring. Direttamente il giorno prima della procedura si consiglia di fare una doccia calda. La pelle evaporerà, i pori si apriranno e la manipolazione sarà praticamente indolore.

Gamba - forse la parte più ricercata del corpo per lo shugaring. Preparare gli arti inferiori per lo shugaring non è più difficile di quelli superiori.

Preparazione per lo shabar delle ascelle

Shugaring dovrebbe essere preparato anche se solo le ascelle sono pianificate per il trattamento. Come nei casi precedenti, senza sbucciarsi prima di fare shugaring bene, preparare una sessione per rimuovere i capelli non funzionerà.

Il primo passo che è necessario fare durante la preparazione è che ogni ascella sia eliminata dalle cellule morte e sottoposta a sgrassamento.

Consiglio. Per cominciare, si raccomanda di raschiare l'area dell'ascella, per sgrassare si può applicare un gel speciale per la depilazione, il cui componente principale è il talco. Dopo aver eseguito le manipolazioni descritte, puoi iniziare ad applicare l'incolla per shugaring.

Preparazione per il viso shugaring

Il viso è una zona molto delicata, quindi si consiglia di affidare lo shugaring a un professionista. Molto spesso, i peli vengono rimossi dall'area sopra il labbro superiore. Dato che quest'area del viso è piuttosto sensibile, non bisogna trascurare le basi della preparazione della procedura: usare lo scrub e la cottura a vapore. Immediatamente prima della sessione, è necessario lavare a fondo, rimuovere i residui di trucco dal viso e rimuovere il grasso dalla pelle. Assicurarsi di asciugare la pelle, quindi procedere alla procedura.

Shugaring faccia le donne

Prima di fare shugaring in cabina

Molti, decidendo di sbarazzarsi dei peli corporei in eccesso, scoprono quanto costa la procedura, chiarisce come viene eseguita. Inoltre, prima di shugaring è necessario imparare a prepararsi per la procedura, in modo tale da ottenere il maggior successo possibile.

C'è una regola non detta che deve essere seguita prima di andare dall'estetista: la lunghezza ottimale dei peli dovrebbe essere di circa 5 mm. Se la lunghezza dei capelli da rimuovere è più lunga, è necessario modificarli, se inferiori, dar loro un po 'più di crescita.

Preparare per la procedura del salone dovrebbe essere e la pelle. I consigli prima di fare shugar su questo problema sono già stati citati in precedenza. Un altro punto da considerare è il sollievo dal dolore. Se la procedura viene eseguita da uno specialista esperto, il dolore sarà minimo. Ciò è dovuto all'elevata chiarezza e alla velocità e ai movimenti precisi.

Lavaggio del corpo prima di shugaring

La procedura è raccomandata nei primi giorni dopo la fine delle mestruazioni. In questo momento, la soglia complessiva del dolore del corpo è in genere un po 'più bassa del solito.

È importante! Prima di applicare la pasta sulla pelle, un buon cosmetologo esegue di solito un test su una piccola area di pelle per prevenire una reazione allergica.

Preparazione per shugaring a casa

Prepararsi allo shugaring a casa è un processo abbastanza semplice, che tuttavia non deve essere trascurato. In generale, non dovrai fare nulla in particolare, tutte le stesse manipolazioni di prima della preparazione per la procedura del salone.

Cosa non fare prima della procedura

La domanda su cosa fare prima di shugaring non vale la pena o è fortemente scoraggiata, vale la pena prestare particolare attenzione.

Non è consigliabile visitare la sauna e il bagno prima di fare lo shugaring

Per garantire che tutto vada bene, devi abbandonare le seguenti attività:

  • visitare il solarium e la spiaggia (prendere il sole può causare infiammazioni cutanee);
  • usare cosmetici e unguenti sulla base del grasso (a causa loro, i peli possono diventare troppo scivolosi, e rimuoverli sarà problematico);
  • andare in sauna o bagno;
  • fare sport;
  • eseguire lavori fisici pesanti;
  • utilizzare quando si lava la salvietta o la spazzola.

L'implementazione delle semplici regole di cui sopra aiuterà a preparare con maggiore efficacia ed efficacia una sessione di shugaring, e la procedura stessa passerà rapidamente, in modo efficiente e senza spiacevoli sorprese e forti dolori.

Come prepararsi allo shugaring: regole di base

La preparazione corretta e tempestiva per lo shugaring non è meno importante dell'esatta esecuzione della stessa procedura di rimozione dei peli con la pasta di zucchero. Se la pelle liscia del corpo dà fiducia alle donne, il processo di depilazione le fa orrore. In realtà, il dolore può essere ridotto al minimo preparando adeguatamente la pelle per questa procedura cosmetica.

Considera cosa si può fare a casa in modo che andare in un salone di bellezza non si trasformi in tortura per il corpo.

Formazione psicologica

La procedura per la depilazione non è particolarmente difficile. È completamente sicuro per la salute umana, in quanto non comporta invasione nel corpo ed elimina l'infezione. Già questo dovrebbe calmare la donna.

La preparazione psicologica per lo shugaring viene effettuata nelle seguenti aree:

  1. Superare i sentimenti di modestia. È naturale, ma va ricordato che l'anatomia del corpo nell'uomo è la stessa. Tutti hanno approssimativamente le stesse gambe, busto e genitali. Se questi luoghi sono ben mantenuti e puliti, non c'è nulla di cui essere timidi. Lo scopo principale della preparazione morale per lo shugaring dovrebbe essere considerato l'autosuggestione per quanto riguarda la sua perfezione e bellezza.
  2. Creare un buon umore. L'atteggiamento positivo per l'imminente operazione dipende in gran parte da questo. È necessario infondere in te stesso che tutto andrà bene, e la ricompensa per il disagio temporaneo sarà bellezza, sicurezza, sessualità. Un atteggiamento positivo riguarda non solo il paziente, ma anche l'estetista. Molte cose sono percepite più facili e più facili. L'umore negativo può influire negativamente sulla qualità della procedura e aumentare il dolore.
  3. Preparazione per il dolore. Sono inevitabili indipendentemente dal fatto che venga eseguita la depilazione 1 ° o 5 °. Si dovrebbe pensare non a ciò che sarà spiacevole, ma al risultato finale. Ma per il suo bene tutto è iniziato. Pensieri sulla pelle liscia e piacevole per la pelle aiuterà a distrarre dalle esperienze e spostare la procedura facilmente e senza sofferenza.
  4. Nessun rimpianto per i soldi spesi. La depilazione dello zucchero non è un piacere economico. Il denaro deve essere separato facilmente, dicendosi che il risultato finale è molto più costoso sotto tutti gli aspetti.
  5. L'uso di uno o un altro metodo di anestesia. Puoi rilassarti con un bicchiere di brandy. Non ci sarà più odore da lui, e la tensione nervosa scomparirà. La sostituzione del liquore può trattare la pelle con una soluzione anestetica a base alcolica o con una compressa analgesica.

Preparazione per il processo di depilazione dovrebbe essere in anticipo. Solo un'autoipnosi sistematica e sistematica ti permetterà di affrontarlo con calma e senza preoccupazioni inutili. Una preparazione ben ponderata per la procedura di depilazione dello zucchero può portare risultati eccellenti. Entro pochi giorni, una donna la aspetterà, contando i giorni e le ore prima di andare in clinica o in salone.

Misure di igiene

Prima di fare shugaring, la preparazione del tuo corpo dovrebbe essere eseguita in tutte le direzioni. Questo è necessario non solo per prevenire l'infezione, ma anche per il lavoro confortevole del maestro. La preparazione della pelle deve essere eseguita in modo che non ci siano odori sgradevoli. Non dovresti essere troppo portato via con i cosmetici. Va ricordato che alcune persone non possono tollerare gli aromi di profumi, polveri e deodoranti francesi costosi.

Si consiglia di preparare il proprio corpo a casa per la depilazione come segue:

  1. Per diversi giorni, utilizzare uno scrub o un peeling chimico della pelle. Questo eliminerà uno strato corneo forte, renderà la superficie della pelle più sottile, morbida e tenera. Da tale area di lavoro è molto più facile estrarre i peli insieme ai bulbi. Al momento della sessione di depilazione, sulla pelle non devono rimanere ammaccature, edemi o ferite.
  2. Prima di andare alla clinica cosmetica, fare una doccia o un bagno. È necessario lavare a fondo con sapone, gel, shampoo, tutto il corpo, compresa la testa. L'attenzione dovrebbe essere sui luoghi che verranno elaborati. Dopo il lavaggio, non asciugarli, ma bagnarli per evitare irritazioni e arrossamenti. Per evitare eccessive secrezioni di sudore, puoi usare il baby powder.
  3. Se le mestruazioni sono iniziate, allora questa sfumatura deve essere affrontata in modo molto delicato. Da soli, i giorni critici non sono una controindicazione alla procedura di rimozione dei peli di zucchero. Tuttavia, è necessario prendere in considerazione una serie di fattori. Il principale è il dolore. A causa sua, le mestruazioni possono aumentare e il benessere anche peggio. Inoltre, dovresti discutere questo problema con un estetista quando pianifichi un'operazione nella zona bikini. È possibile che sia sufficiente limitarsi a un tampone, se si adatta a entrambe le parti.

Essendo assolutamente pulito e ben curato, la donna si sente molto più sicura e calma. Il maestro che lavora con un cliente di questo tipo è piacevole e confortevole. Ci prepariamo alla procedura con attenzione e in modo sistematico, pensando a noi stessi e al cosmetologo.

Restrizioni sulla lunghezza dei capelli

Ci sono regole per lo shugaring per quanto riguarda la lunghezza dei peli da rimuovere. Alcune donne, non sapendo come prepararsi allo shugaring, fanno l'errore di radere le parti del corpo da trattare. È impossibile lavorare con tali siti, dato che la massa zuccherina non colpirà processi brevi. La procedura dovrà essere posticipata o ripetuta più volte.

Entrambe le opzioni non sono ugualmente soddisfatte con il master e il client. Un altro errore è crescere i capelli eccessivamente lunghi. Coprono la pelle con una specie di strato protettivo, non permettendo alla massa di zucchero di penetrare alle radici.

La lunghezza ottimale dei capelli varia da 5 a 8 mm. Se il momento giusto per qualsiasi motivo è stato perso, allora dovresti decidere cosa devi fare per portare la pelle allo stato desiderato.

Le soluzioni al problema possono essere:

  1. Rasati. Non dovresti farlo con un rasoio, perché i nuovi capelli diventano più spessi, più ruvidi e più forti. È meglio usare una macchina da parrucchiere con un ugello di 6 mm.
  2. Contatta un salone di bellezza. L'opzione è buona, ma non tutte le città forniscono tali servizi. Inoltre, non dovremmo dimenticare l'aspetto finanziario del problema e il tempo perduto.
  3. Richiedi un estetista di taglio di capelli. Questa è la prima cosa che viene in mente, ma non sempre aiuta. Il comandante potrebbe non voler impegnarsi in tale lavoro o non avere l'attrezzatura necessaria. E i tagli di capelli realizzati con mezzi improvvisati potrebbero rivelarsi tutt'altro che ideali.

Per decidere cosa fare in questi casi, è necessario specificatamente in ogni situazione. Con le seguenti depilazioni, ci sarà già qualche esperienza che ti permetterà di calcolare con precisione il tempo delle attività preparatorie.

Cosa non fare prima della procedura

Nonostante il fatto che lo shugaring sia completamente sicuro, ci sono alcune controindicazioni.

Questi includono:

  • diabete;
  • eczema;
  • malattie sessualmente trasmissibili;
  • vene varicose;
  • disturbi psicologici;
  • ferite aperte;
  • papilloma;
  • ulcere;
  • irritazione ed eruzione cutanea.

C'è una lista di attività che non possono essere fatte prima di shugaring:

  1. Fai un bagno di sole e vai al solarium. Questo porta all'infiammazione della pelle e al rischio che si rompa quando viene rimossa la massa zuccherina.
  2. Usa tutti gli unguenti cosmetici e medicinali sulla base del grasso. Per questo motivo, i capelli diventano scivolosi, ed è quasi impossibile catturarli.
  3. Visita il bagno, fai sport e fai un duro lavoro fisico. Tutto ciò porta a una maggiore sudorazione, che danneggia il contatto tra la massa di capelli e zucchero.
  4. Durante le procedure dell'acqua utilizzare una spazzola dura, un panno per il lavaggio o una pietra abrasiva. Ciò si traduce in lesioni microscopiche che possono essere un modo per l'infezione di penetrare nella pelle.

Queste regole aiuteranno a prepararsi adeguatamente allo shugaring e la procedura stessa passerà rapidamente, con successo e senza molto dolore.