Capelli pelosi nei neonati: seta, poker, lanugine

Crema

Di solito, i bambini hanno la pelle vellutata e rosa. Ma spesso i bambini nascono con peli lanuginosi o setole. E questa non è finzione. Molti medici non tradiscono il valore di un tale stato, sebbene l'argomento sia significativo per coloro che lo affrontano. Immediatamente sorge la domanda: che cos'è questo fenomeno e cosa farne? Proviamo a capirlo.

Funzioni di rilevamento setole

Le setole nei bambini sono spesso invisibili. Nella gente è chiamato "poker". Ha sostenuto che è sotto la pelle. Spesso è difficile trovare il "poker". Il comportamento piangente, irrequieto e irrequieto del bambino parla della sua esistenza. Apparendo all'esterno, la stoppia causa disagio al bambino, disturba il sonno.

Puoi vedere le stoppie sulla schiena, le braccia e le gambe del bambino. Il comportamento disturbante del bambino più spesso di sera e di notte è il primo sintomo della condizione insolita del bambino. Piangendo mentendo karapuz sulla schiena - la radice del male da cercare sulla schiena, se il bambino è cattivo, steso su un lato - significa che è necessario ispezionare il lato del polpaccio.

Come trovare i capelli duri? È necessario guardare attentamente, toccare la pelle dei bambini con tocchi scorrevoli. Inoltre, è possibile applicare una piccola quantità di olio per bambini o crema e macinare delicatamente. Dopo tali azioni, la setola si presenterà con un leggero formicolio del palmo, o vedrai punti scuri. La foto mostra chiaramente che tipo di "poker".

Osservando i neonati, è stato stabilito che tale condizione passa al terzo mese di vita di un bambino.

La ragione per la comparsa di "poker"

La scienza suggerisce che il corpo umano è stato a lungo coperto completamente di lana per sopravvivere in condizioni difficili. Ma nel tempo, a causa dei processi evolutivi, l'attaccatura dei capelli ha perso significativamente.

Come possiamo capire le cause del "poker". La natura ripete i cambiamenti evolutivi umani nello sviluppo fetale. I capelli crescono su tutta la superficie del corpo di una piccola creatura. Con una buona formazione entro il periodo di sviluppo di trentasei settimane della mollica, piccoli peli scompaiono. Con rare eccezioni, non scompaiono e rimangono come un atavismo. La seta è una reliquia del passato, ereditata dai nostri antenati, come il coccige - la coda e l'appendice vermiforme - l'appendice.

Quando noti briciole scure nelle tue briciole, significa una setola. Si scopre che tutto è normale e naturale, se non per una cosa, ma. Il tuo bambino non dorme bene, piange all'infinito, rifiuta il seno, si comporta irrequieto. Non disperare e rinunciare. È necessario trovare opportunità per far fronte alla malattia e aiutare il bambino. Per questo, ci sono stati a lungo rimedi popolari delle nostre nonne, che non sono rifiutati dalla medicina scientifica.

Differenze di capelli lanuginosi e setole

La natura stessa si è presa cura della protezione del bambino. Alla dodicesima settimana di sviluppo fetale, hanno origine piccoli peli. "Ma a cosa servono", chiedi. La sostanza protettiva simile alla cera secreta dall'embrione è preservata dai peli e la protegge. Con l'avvicinarsi dei clan lanugine scompaiono, e la cera avvolge completamente il corpo. Il processo di nascita è facilitato ed è una sorta di talismano contro il nuovo mondo batterico. Lanugo è, naturalmente, una manifestazione naturale di cura per una vita emergente.

Succede che la lanuggine non scompaia del tutto. I peli rimangono in diversi punti del polpaccio. Questa funzione è sicura, che è nota alle neo mamme e ai padri appena coniati. Tuttavia, causa paura in alcuni parenti.

A poco a poco, la lanugine scompare, sebbene sia intenzionalmente possibile non preoccuparsene. Tuttavia, con misure igieniche insufficienti, il basso può portare disagio al piccolo. Quando si usano vestiti di flanella, i capelli possono arricciarsi con il piumino e accartocciarsi, il che può causare capricci e infastidire i bambini, ei loro parenti accettano erroneamente lanugine come "poker".

L'attaccatura dei capelli troppo significativa di un neonato non può spaventare mamme e papà. Dopo un certo periodo di tempo, la pelle si schiarisce e assume un aspetto completamente sano.

La taglia dei capelli è la principale differenza tra stoppie e laguna. Al tatto i capelli fluff sono morbidi, sottili, quasi invisibili, come lanugine - per questo sono chiamati capelli fluff. Con buona cura, il piumino non infastidisce il bambino e viene gradualmente lavato durante il bagno. Le setole infantili sono dure. Provoca dolore e porta a uno stato negativo quando viene mostrato all'esterno, e specialmente quando rimane sotto lo strato superiore della pelle. Questo stato del bambino non può essere ignorato.

Trattamento delle setole con metodi tradizionali

Secondo il parere dei medici, le setole infantili non vengono rimosse o curate. Pediatri autorevoli (uno come Komarovsky E.) sono convinti che i capelli ruvidi presto cadranno da soli. La produzione cosmetica non produce farmaci speciali per risolvere questo problema.

Nessuno mette in dubbio la fedeltà dei fatti scientifici, ma la pratica dimostra il contrario. I bambini piccoli non sono in grado, come gli adulti, di sopportare il dolore per lungo tempo. Dopotutto, devi aspettare circa tre mesi. Il bambino costantemente urlante non lascerà nessuno calmo. Pertanto, i genitori hanno iniziato a rivolgersi ai metodi della medicina tradizionale. Con l'aiuto di fondi pubblici, i parenti alleviano e alleviano le condizioni dolorose della loro prole.

Diamo uno sguardo più da vicino ai metodi più popolari ed efficaci per sbarazzarsi delle setole. Questi fondi hanno superato la prova del tempo. Anche un singolo uso produce effetti tangibili. La scienza non ha rivelato l'efficacia di tali manipolazioni, ma la pratica di un numero significativo di madri indica che sono efficaci. Con tali procedure, il bambino è sollevato, e le madri - la pace della mente e la soddisfazione morale. Le nostre nonne usavano opportunità simili, quindi perché non dovremmo usarlo per rendere la vita più facile alla madre e al bambino.

Inoltre, gli ingredienti utilizzati in queste ricette sono economici, disponibili e disponibili nella famiglia di ogni donna.

Ci sono alcuni semplici consigli:

- applicare la mollica di pane;

L'uso del pangrattato

I capelli sono più facili da uscire dopo aver fatto bollire il bambino. Il bambino fa un bagno tiepido, facendo attenzione a non surriscaldare il bambino. La pelle vaporizzata diventa rosa. Il bambino viene tolto dall'acqua, avvolto in un asciugamano e tirato fuori i capelli.

Arrotolare un pezzo di pane grattugiato. Il bambino viene posto sullo stomaco e una massa morbida e appiccicosa viene portata attraverso il corpo del bambino. Poiché i peli non hanno un follicolo, si infilano facilmente nel pane e rimangono lì. Dopo aver completato i passaggi procedurali, pulire la pelle del bambino dai detriti di grano con un asciugamano tiepido. E finisci le manipolazioni con la lubrificazione con crema per bambini o burro. Meglio usare pagnotta di segale appena sfornata.

Prova di rotolamento

Le azioni sono simili al metodo precedente. Ora viene applicato il peso di prova appena fatto. Ci sono due ricette: gnocchi e miele. Composizione del test: acqua calda, farina, olio di semi di girasole. Per l'impasto al miele, prendi una quantità uguale di miele e farina. L'impasto è denso e appiccicoso.

Prima di usare il miele, è necessario stabilire se esiste un'allergia a questo prodotto. Escluso il test di predisposizione ereditaria, effettuato come segue. Una piccola goccia di miele viene applicata sul polso e attendere 10 minuti. Una reazione allergica si manifesterà arrossendo il luogo in cui è stato applicato il miele. La mancanza di arrossamento suggerisce che è possibile applicare l'impasto al miele.

Prima di srotolare le setole, al bambino viene dato un bagno caldo, una pelle a vapore come nella descrizione precedente. Formando un rullo di pasta, arrotolalo sulla schiena del bambino. Solitamente i peli al vapore sono ben attaccati all'impasto e rimangono in esso. La procedura è ben tollerata dal bambino.

Alla fine del processo, la pelle viene lavata con acqua tiepida, pulita con un panno morbido, poi oliata o crema. Una speciale miscela di farina di miele o impasto ordinario per pelmeni rimuove bene i peli dalla superficie della pelle del bambino.

Diffusione del miele

La rimozione del "poker" viene effettuata usando il miele. Test preliminare obbligatorio per le allergie, come nella parte precedente. Puoi stirare le setole usando il miele solo se tuo figlio è allergico.

Prima di questo, la pelle viene espulsa come indicato nel paragrafo precedente. I bambini vengono risvolti e il miele caldo viene applicato senza impurità. Copertina posteriore unta con taglio a garza. Aspetta dai tre ai cinque minuti. Dopo questo tempo, viene rimossa la garza, la parte posteriore viene risciacquata con una grande quantità di acqua calda, asciugata e avvolta in un panno morbido. Dopo 5-10 minuti, girando il bambino, noterai i rimanenti peli sul tessuto. Si staccarono dalla pelle.

Come puoi vedere, tutti i fatti di cui sopra sono elementari, facili da usare, non richiedono abilità speciali. Qualsiasi genitore può usarli. E il bambino otterrà la pace della mente, uno stato confortevole e un sonno profondo. Ciò che è più importante per i genitori.

A proposito di capelli non è il corpo di un neonato

Il tuo neonato ha peli eccessivi sul tuo corpo? I giovani genitori hanno sempre paura di questo sintomo. Tuttavia, molti medici avvertono in anticipo sulla possibilità del loro sviluppo. Questi peli sono piuttosto sottili rispetto a quelli sul corpo di un adulto, e hanno un nome speciale - lanugine. Possono essere posizionati sulla schiena e sulle orecchie, sulle spalle del bambino. In questo caso, i peli sono piuttosto duri, a causa di ciò che le mamme decidono di essere la radice dei problemi con il sonno e lo scarso appetito del bambino.

motivi

Lo sviluppo dei peli lanuginosi sul corpo di un bambino inizia nel grembo materno, verso la dodicesima settimana. A poco a poco, mentre il feto si sviluppa, alcuni capelli muoiono e vengono sostituiti da altri, più sottili e quasi impercettibili. In effetti, la lanuggine non pone alcun pericolo, al contrario. Sono progettati per proteggere il bambino. Questi peli trattengono una sostanza che rilascia il corpo del bambino mentre si trova nel grembo materno, grazie al quale il piccolo corpo si sviluppa completamente.

Le ragioni per la comparsa di una quantità eccessiva di capelli includono quanto segue:

  • Se il neonato ha i capelli sul corpo e ce n'è un sacco, allora, molto probabilmente, è tutta questione di ereditarietà e il predominio dell'ormone responsabile della crescita dei capelli - il testosterone.
  • Anomalie nello sviluppo dei capelli, che sono chiamati stigma. La ragione del loro verificarsi, basata sull'esame completo del bambino, sarà in grado di identificare solo il medico.
  • Nascita prematura Dato che il bambino è prematuro, la lanuggine non ha ancora avuto il tempo di cadere completamente.
  • Patologia. Puoi parlare di lei se la lanuggine non scomparisse pochi mesi dopo la nascita del bambino. In questo caso, è necessario visitare i medici e condurre corsi di trattamento che saranno prescritti.

Modi per sbarazzarsi

I medici raccomandano di eseguire alcune misure che mirano alla rimozione dei peli se il neonato li ha. Sono abbastanza semplici, quindi seguirli non è difficile.

  1. Assicurati di fare il bagno regolarmente;
  2. Durante il bagno, è importante utilizzare una spugna morbida o una spugna, con cui è possibile sciacquare i capelli con delicati movimenti di massaggio;
  3. Girare costantemente il bambino, cambiare la posizione del suo corpo.

Non è necessario tagliare e soprattutto rasare la lanugine. Un rasoio può solo ferire la pelle delicata di un bambino.

Se, dopo l'applicazione di creme e polveri per bambini per evitare irritazioni della pelle, i peli si arrotolano in piccoli mazzi, possono causare ulteriore fastidio e talvolta anche dolore. In questo caso, è necessario fare il bagno al bambino ogni giorno, forse anche due volte al giorno, se ce n'è davvero bisogno.

Lanugo: sono pericolosi?

Tuttavia, è difficile rassicurare molte mamme, anche se sono guidate da un medico qualificato. La paura per il bambino è molto più forte del desiderio di comprendere i termini medici. È importante chiarire i seguenti punti:

  • Lanugine è solo capelli che non cadevano quando il bambino era nel grembo materno. Entro un mese o due della vita alla fine cadranno o saranno cancellati.
  • I peli sul corpo del bambino non possono in alcun modo causare problemi. Anche se il livello degli ormoni è elevato, la lanuggine non è assolutamente pericolosa.
  • Non usare sul bambino varie ricette della medicina tradizionale, apparentemente permettendo di eliminare i peli superflui. Meglio aspettare un po '. (L'unica cosa che sarà utile per il bambino dalle ricette della medicina tradizionale è il bagno con l'aggiunta di varie erbe medicinali.)

Ciao ragazze! Oggi ti dirò come sono riuscito a rimettermi in forma, a perdere 20 chili e infine a sbarazzarmi di complessi raccapriccianti di persone grasse. Spero che le informazioni ti saranno utili!

Vuoi leggere prima i nostri materiali? Iscriviti al nostro canale di telegramma

Fluff capelli sul corpo di un neonato

Il tuo neonato ha peli eccessivi sul tuo corpo? I giovani genitori hanno sempre paura di questo sintomo. Tuttavia, molti medici avvertono in anticipo sulla possibilità del loro sviluppo. Questi peli sono piuttosto sottili rispetto a quelli sul corpo di un adulto, e hanno un nome speciale - lanugine. Possono essere posizionati sulla schiena e sulle orecchie, sulle spalle del bambino. In questo caso, i peli sono piuttosto duri, a causa di ciò che le mamme decidono di essere la radice dei problemi con il sonno e lo scarso appetito del bambino.

Lo sviluppo dei peli lanuginosi sul corpo di un bambino inizia nel grembo materno, verso la dodicesima settimana. A poco a poco, mentre il feto si sviluppa, alcuni capelli muoiono e vengono sostituiti da altri, più sottili e quasi impercettibili. In effetti, la lanuggine non pone alcun pericolo, al contrario. Sono progettati per proteggere il bambino. Questi peli trattengono una sostanza che rilascia il corpo del bambino mentre si trova nel grembo materno, grazie al quale il piccolo corpo si sviluppa completamente.

Le ragioni per la comparsa di una quantità eccessiva di capelli includono quanto segue:

Se il neonato ha i capelli sul corpo e ce n'è un sacco, allora, molto probabilmente, è tutta questione di ereditarietà e il predominio dell'ormone responsabile della crescita dei capelli - il testosterone. Anomalie nello sviluppo dei capelli, che sono chiamati stigma. La ragione del loro verificarsi, basata sull'esame completo del bambino, sarà in grado di identificare solo il medico. Nascita prematura Dato che il bambino è prematuro, la lanuggine non ha ancora avuto il tempo di cadere completamente. Patologia. Puoi parlare di lei se la lanuggine non scomparisse pochi mesi dopo la nascita del bambino. In questo caso, è necessario visitare i medici e condurre corsi di trattamento che saranno prescritti.

Modi per sbarazzarsi

I medici raccomandano di eseguire alcune misure che mirano alla rimozione dei peli se il neonato li ha. Sono abbastanza semplici, quindi seguirli non è difficile.

Assicurati di fare il bagno regolarmente; Durante il bagno, è importante utilizzare una spugna morbida o una spugna, con cui è possibile sciacquare i capelli con delicati movimenti di massaggio; Girare costantemente il bambino, cambiare la posizione del suo corpo.

Non è necessario tagliare e soprattutto rasare la lanugine. Un rasoio può solo ferire la pelle delicata di un bambino.

Se, dopo l'applicazione di creme e polveri per bambini per evitare irritazioni della pelle, i peli si arrotolano in piccoli mazzi, possono causare ulteriore fastidio e talvolta anche dolore. In questo caso, è necessario fare il bagno al bambino ogni giorno, forse anche due volte al giorno, se ce n'è davvero bisogno.

Lanugo: sono pericolosi?

Tuttavia, è difficile rassicurare molte mamme, anche se sono guidate da un medico qualificato. La paura per il bambino è molto più forte del desiderio di comprendere i termini medici. È importante chiarire i seguenti punti:

Lanugine è solo capelli che non cadevano quando il bambino era nel grembo materno. Entro un mese o due della vita alla fine cadranno o saranno cancellati. I peli sul corpo del bambino non possono in alcun modo causare problemi. Anche se il livello degli ormoni è elevato, la lanuggine non è assolutamente pericolosa. Non usare sul bambino varie ricette della medicina tradizionale, apparentemente permettendo di eliminare i peli superflui. Meglio aspettare un po '. (L'unica cosa che sarà utile per il bambino dalle ricette della medicina tradizionale è il bagno con l'aggiunta di varie erbe medicinali.)

Quando parlano di neonati, l'immagine di un bambino sorridente dalle guance rosee con un'immagine pubblicitaria appare immediatamente nella mia testa. Ma in effetti, i bambini sembrano completamente diversi - avvizziti e spesso con un insolito colore della pelle. La presenza di un cannone nei neonati, che si trova sulla schiena, sulle spalle, sulla fronte e persino sulle orecchie di un bambino, può anche diventare inaspettata per molti genitori. Spesso questa vegetazione è abbastanza dura al tatto, quindi mamme e papà hanno paura che questi capelli rimangano sul corpo del bambino per tutta la vita, sfigurano il suo aspetto e lo rendono complesso.

Questo lanugine è chiamato lanugine e la sua presenza sulla superficie della pelle dei bambini è piuttosto fisiologica. Un neonatologo presso l'ospedale di maternità doveva essere sicuro di menzionarlo nel suo primo "rapporto" sulla salute del bambino, e sulla dimissione, dire in dettaglio quali misure igieniche faciliteranno la più rapida pulizia della superficie cutanea da questi capelli temporanei. In ogni caso, il piumino non è pericoloso per il neonato e, di norma, non gli provoca alcun disagio.

Cos'è la lanuggine?

Lanugo inizia ad apparire sulla pelle del feto alla settimana 12 dello sviluppo fetale. Un organismo in crescita rilascia sostanze cerose che sono progettate per proteggere il corpo del bambino, e la lanugine le mantiene su se stessa, impedendo loro di entrare nel liquido amniotico. I capelli sottili hanno una breve durata, cadono e nuovi crescono al loro posto. Alla fine del periodo di gestazione, la peluria, di norma, scompare e le sostanze cerose coprono completamente la pelle del bambino. Questo lubrificante sul corpo non solo protegge il neonato dai batteri e le nuove condizioni di temperatura, ma facilita anche il suo passaggio attraverso il canale del parto.

Ma non sempre la lanugine scompare fino al momento in cui nasce il bambino. Quando un bambino nasce prematuro, il piumino non ha il tempo di cadere completamente, e sul corpo del bambino a occhio nudo i peli sono visibili in luoghi non previsti per questo. Lanugine copre le spalle e la schiena del neonato, delle orecchie e della fronte. I capelli sottili su queste parti del corpo di un bambino spaventa i giovani genitori che non conoscono la ragione per la comparsa di questa pistola e se questo è un segno di anomalie dello sviluppo.

Come sbarazzarsi della pistola?

Dal momento che la peluria sulla schiena, sulle spalle e sulle orecchie di un neonato è un fenomeno temporaneo, devi solo aspettare un po 'di tempo, e poi i peli sottili spariranno dalla pelle del bambino. I medici pediatrici raccomandano solo di accelerare leggermente questo processo con l'aiuto delle procedure di igiene quotidiana:

Il bagno quotidiano aiuta a rimuovere rapidamente la lanugine dalla pelle del bambino. Strofinare le zone "morbide" sul corpo di un neonato con una spugna morbida senza usare sapone, quindi risciacquare con acqua. È importante girare regolarmente il bambino nella culla in modo che la peluria sul corpo venga cancellata dalla biancheria da letto e dai pannolini. Se il fluff è caduto e causa dolore al bambino - vai in bagno a fare il bagno e prova, immergi i capelli arrotolati, rimuovili con una spugna leggermente insaponata. Di norma, la lanugine cade dopo aver usato le creme, quindi è meglio non usarle fino a quando tutti i peli cadono.

Se i capelli non scompaiono?

Se dopo tre settimane di trattamenti giornalieri dell'acqua in bagno, la peluria non è scomparsa, prestate attenzione al vostro pediatra. L'aumento della crescita dei peli della pelle può essere uno stigma, tali anomalie dello sviluppo devono essere studiate da uno specialista. Inoltre, la causa di una grande quantità di vegetazione sul derma di un bambino può essere un aumento del livello di testosterone, che è responsabile della crescita dei capelli.

Il pediatra ti assegna i test necessari e, in base ai risultati, determina se il bambino ha bisogno di un corso di medicina correttiva o di una visita alla genetica.

È testardo nei neonati o è ancora un mito? La maggior parte dei medici è scettica nei confronti di tale diagnosi, ma la popolarità di questo argomento suggerisce che non ha avuto origine da zero. Cerchiamo di capire se un tale fenomeno esiste, e se sì, come appare, come affrontarlo e se dovrebbe essere fatto.

Tradizionalmente si ritiene che la pelle di un neonato debba essere molto morbida e liscia, segni caratteristici di setole

Il "poker" nei neonati (la cosiddetta stoppia) è quasi impercettibile. È più facile determinare la sua presenza dal comportamento del bambino che vedere. Si crede che cresca sotto la pelle e quando esce, dà al bambino una sensazione molto spiacevole. Un bambino si comporta irrequieto, piange e non riesce a dormire, anche se non sorprende - come puoi dormire a tuo agio quando senti continuamente formicolio?

Le setole possono essere trovate in diversi punti del corpo, ma il più delle volte si verifica sulla schiena, sulle braccia e sulle gambe. Il primo segno della sua presenza è l'ansia del bambino, specialmente la sera e la notte. Se il bambino piange, sdraiato sulla schiena, allora la ragione deve essere cercata nello stesso posto; se si trova su un fianco, è principalmente sui fianchi, sulle gambe e sulle braccia.

Puoi anche vedere i capelli farsi strada attraverso. Per fare questo, è necessario lubrificare la pelle del bambino con latte materno o crema per bambini e strofinare un po '. Se c'è davvero stoppia, diventerà evidente. Tuttavia, anche senza queste azioni, se guardi da vicino, puoi vedere come i punti neri brillano attraverso la delicata pelle del bambino. Questo è lo stesso "poker". Nella foto qui sotto puoi vedere come appare.

Questo non è un problema comune per i bambini più piccoli - dalla nascita ai 3 mesi, quindi i neonati dovrebbero essere osservati più da vicino.

Perché appare?

Da dove e perché il "poker" appare nel bambino? Si scopre che cresce sul corpo e persino sul viso del bambino, quando è ancora nel grembo materno, ma se lo sviluppo è normale, dopo 36 settimane questi capelli fini sono persi. In rari casi, non cadono e diventano il cosiddetto atavismo. Secondo la teoria di Darwin sull'origine dell'uomo, i capelli erano presenti nelle persone su tutto il corpo, ma nel corso dell'evoluzione rimasero solo parzialmente. Le setole che rimangono in alcuni neonati nel nostro tempo sono lo stesso elemento atavico del coccige o appendice.

Se ci sono punti neri sotto la pelle del bambino, questa è setola, che dà al bambino disagio.

Si scopre che non c'è nulla di anormale e pericoloso in questo fenomeno: si potrebbe tranquillamente ignorarlo se non dia al bambino così tanto disagio e spesso anche dolore acuto. Ecco perché è nata l'esigenza di inventare modi per sbarazzarsi di capelli non necessari, diventando assolutamente inutili.

I capelli arruffati e le stoppie non sono la stessa cosa.

I genitori inesperti spesso prendono peluria per le stoppie (scientificamente, lanugine). In effetti, è possibile fare un errore, perché si assomigliano. Dovresti sapere che questa non è la stessa cosa.

Lanugine è un fenomeno assolutamente naturale. Questi piccoli peli sottili appaiono nel bambino nello sviluppo intrauterino già nella settimana 12 e coprono tutto il suo corpo. Sono necessari al fine di mantenere una sostanza cerosa che è secreta dal corpo e serve come una sorta di protezione per questo. Al momento della nascita, la lanugine cade e le sostanze cerose coprono completamente la pelle per proteggere il bambino dai batteri, nuove condizioni di vita e anche per facilitare il passaggio attraverso il canale del parto.

Spesso, la lanuggine non è completamente persa, e il neonato ha peli piccoli su quelle parti del corpo dove non dovrebbero essere - sulla schiena, sulle spalle, sulle orecchie e persino sul viso (specialmente sulla fronte). Molti genitori sanno già che non è pericoloso, ma alcuni hanno ancora paura di fenomeni così insoliti.

Col passare del tempo, la lanugine cade, anche se nulla viene fatto specificamente per questo. Tuttavia, con la cura del bambino improprio, anche lui può dare al bambino qualche inconveniente. Se si utilizza biancheria intima per bambini fatta di un tessuto soffice, i peli possono raggomitolarsi con un pelo, formando delle pallottole - allora il bambino subirà irritazioni e persino dolore, ei genitori potrebbero erroneamente prendere la peluria come setola.

L'eccessiva "pelosità" di un bambino non deve spaventare i genitori - dopo un po 'la lanugine cadrà e la pelle diventerà completamente liscia

La principale differenza tra lanugine e setole è, naturalmente, lo spessore dei capelli. I peli di lanugine sono molto sottili - è per questo che si chiamano fluff. Presenti anche in grandi quantità, non si sentono e non interferiscono. Le setole dei bambini, in contrasto con i capelli vellus, sono rigide. Fa male la strada attraverso un tegumento e spesso rimane sotto la pelle, offrendo ulteriore disagio. È possibile non prestare attenzione alla peluria, è impossibile ignorare le stoppie, specialmente in un neonato.

Strumenti per la rimozione di setole folk

Secondo le raccomandazioni della medicina ufficiale, le setole del bambino non hanno bisogno di essere trattate o rimosse. Gli esperti (incluso il dott. E. Komarovsky) sostengono che nel tempo anche i capelli duri si stenderanno da soli. I produttori farmaceutici non producono alcun mezzo speciale per rimuovere le setole.

Nessuno discuterà con l'opinione dei dati scientifici, ma in pratica la situazione è leggermente diversa. Per perdere i capelli, ci vuole tempo. Nel frattempo, portano disagio e dolore al bambino, e tutti i genitori sono ben consapevoli che, a differenza di un adulto, un bambino non può tollerare. Per questo motivo, sono stati inventati vari mezzi di medicina tradizionale: possono alleviare le condizioni del bambino e liberarlo dalle setole inutili.

Vedremo in dettaglio alcuni dei metodi più famosi ed efficaci per rimuovere i peli duri dal corpo. Tutti sono sicuri e non richiedono il riutilizzo. Dopo di loro, le setole vengono rimosse dalla pelle con un semplice risciacquo. La scienza non ha rivelato quanto siano efficaci tali procedure, ma l'esperienza pratica di molte giovani madri conferma che se un bambino soffre di peli corporei in eccesso, allora è possibile aiutarlo in questo modo. Le ricette tradizionali sono state utilizzate per molto tempo, sono state testate per secoli e il loro uso oggi dice anche che sono efficaci.

Tutte le ricette sono semplici e disponibili per qualsiasi madre. Non hanno bisogno di componenti costosi esotici - ogni hostess ha tutto. Dopo aver eliminato il motivo dell'inconveniente, il bambino dormirà di nuovo in pace, svilupperà pienamente e si godrà la vita.

Quindi, come puoi sbarazzarti della baby set:

stendere la mollica di pane, stendere l'impasto, togliere il miele, stendere la mollica di pane

Tale procedura è considerata la più efficace e allo stesso tempo semplice. L'unica cosa che può rendere difficile è la ricerca di pane appena sfornato (preferibilmente pane di segale). Tutto il resto è semplice.

Per rendere i capelli più facili da rimuovere, la pelle del bambino deve essere ben cotta. Per fare questo, il bambino ha bisogno di organizzare un bagno caldo. Allo stesso tempo, assicurarsi che non si surriscaldi e che non si verifichi un colpo di calore. Quando la pelle si esaurisce e assume un colore rosa uniforme, il bambino deve essere tirato fuori dal bagno e asciugato con un asciugamano caldo. Dopo questo inizia la procedura stessa arrotolando i capelli.

Rotolare la mollica dal pane appena sfornato. Dovrebbe essere morbido, leggermente appiccicoso e ben stropicciato. Mettendo il bambino sulla pancia, tira il rotolo di pane sul retro del bambino. Nel processo di tali azioni, i capelli rimarranno sulla mollica senza troppe difficoltà.

Dopo aver completato la procedura, asciugare il bambino con un asciugamano caldo e umido per rimuovere le briciole appiccicose. Quindi lubrificare la pelle con olio per bambini caldo.

Per arrotolare la pistola, è adatto qualsiasi pane appena sfornato fatto con farina di segale scura

La procedura è simile alla precedente, ma al posto della briciola viene utilizzata una pasta appena preparata. Per la sua produzione ci sono due opzioni. Il primo è un impasto per ravioli. La seconda versione del test dovrebbe essere fatta con farina e miele, che vengono presi in proporzioni uguali. Quando impastato, dovrebbe essere spesso e appiccicoso.

Prima di eseguire tale procedura, è necessario scoprire se il bambino non sarà allergico al miele. Anche se la probabilità di un fattore ereditario è esclusa, dovrebbe essere fatto un test della reazione. Per fare questo, una piccola goccia di miele viene applicata al polso del bambino e lasciata per circa 10 minuti. In questo momento, assicurati che il bambino non lecchi in alcun modo il miele dalla sua mano. Sulla presenza di una reazione allergica si parlerà di rossore nel luogo in cui è stato applicato il miele. Se non si verifica alcuna reazione allergica, quindi fare l'impasto con miele e farina, quindi iniziare a stendere le setole con esso.

Il bambino dovrebbe essere preparato per la procedura, avendo fatto il bagno nella vasca da bagno e dopo aver vaporizzato la pelle, come descritto sopra. Poi, da un impasto, proprio come da una briciola, un rullo si forma e rotola sul dorso di un bambino. I peli aderiscono bene all'impasto e rimangono su di esso, e poiché la pelle sarà cotta a vapore, il bambino trasferirà la procedura abbastanza facilmente.

Alla fine di tutte le azioni, la pelle del bambino deve essere ben lavata con acqua tiepida e asciugata delicatamente con un panno morbido. Infine, viene applicato olio riscaldato (ma non caldo).

Per rimuovere i peli dal corpo di un bambino, è adatta la solita pasta per gnocchi o una miscela speciale di farina e miele.

Rimuovi il "poker" con l'aiuto del miele. Prima di questo, è anche necessario testare una reazione allergica simile al paragrafo precedente. Se, come risultato dei test, non osservi alcun cambiamento sulla pelle del bambino, puoi iniziare a stendere le setole con il miele.

Prima di tutto, la pelle ha bisogno di essere cotta al vapore, come abbiamo già descritto sopra. Poi il bambino viene posto sulla pancia e la schiena è imbrattata di miele puro senza componenti aggiuntivi (è meglio se il miele è caldo). Sopra il miele, la parte posteriore è coperta con una garza e lasciata per 3-5 minuti. Quando questo periodo è scaduto, rimuovere le garze, sciacquare bene la pelle con abbondante acqua tiepida, pulire e fasciare il bambino con un pannolino sottile. Dopo aver atteso altri 10 minuti, aprila e vedrai che i peli sono usciti e sono rimasti sul tessuto.

Come puoi vedere, tutti questi metodi sono semplici e non richiedono componenti particolari o abilità speciali. Ogni madre può approfittarne e il bambino dormirà tranquillo e sarà di ottimo umore. È questa la cosa più importante?

Lanugo - peli sul corpo di un neonato

Molte donne incinte seguono molto attentamente il programma di sviluppo del bambino nel grembo materno. Questo è il motivo per cui sono ben consapevoli del fatto che all'incirca al settimo mese di gravidanza il corpo del bambino è ricoperto da una specie di piuma verso il basso, chiamata "lanugo". Quasi tutti i capelli nei neonati cadono al momento della nascita o immediatamente dopo.

Non confondere lanugine con i capelli nei neonati che rimangono nel bambino. Il presagio della gente, che dice che quando una donna ha il bruciore di stomaco in una donna incinta, i capelli crescono sulla testa di un bambino, non ha assolutamente nulla a che fare con i capelli protettivi.

I primi sintomi della comparsa di lanugine sono rilevati nel feto già alla dodicesima settimana di sviluppo fetale. Questi peli sono molto corti e anche la durata della loro esistenza sul corpo del bambino è breve. Crescono e cadono, sostituiti da una nuova pistola. Perché sono necessari, chiedi. Hanno un ruolo molto importante. Il corpo del bambino alloca un liquido speciale, che per la sua consistenza assomiglia alla cera. È per mantenere questo lubrificante sulla superficie della pelle, il corpo del bambino ed è coperto da questi piccoli peli.

Succede anche che la madre del bambino teme che il bambino sia nato troppo peloso. In effetti, la lanugina potrebbe non scomparire entro la data prevista di nascita, e quindi le spalle e la schiena potrebbero essere coperte da capelli piuttosto rigidi nel neonato, completamente diversi dal basso. Non vale la pena di preoccuparsi, perché dopo circa due o tre settimane, non ne rimarrà traccia.

La presenza e la quantità di peli sul corpo di un bambino al momento della nascita dipende direttamente dall'eredità e dall'appartenenza del bambino a una particolare razza e nazionalità. Tutti sanno che i rappresentanti delle nazioni del sud e dell'est hanno capelli molto più spessi, il che, ovviamente, colpisce il bambino. Lanugo in un bambino di questo tipo può essere osservato non solo nei soliti luoghi per questo fenomeno, ma anche sulle braccia e sulle gambe. Tuttavia, se una grande quantità di capelli non scompare nel tempo dal corpo del bambino, è possibile che si tratti di un fallimento ormonale.

A volte i bambini nascono con stimmi, che sono piccole anomalie di sviluppo e sono direttamente correlati alla crescita accresciuta dei capelli. Un esempio di tali capelli nei neonati può essere un mantello sulla fronte di capelli o sopracciglia che sono cresciuti insieme, e anche la crescita dei capelli "isola" di varie parti del corpo e degli arti. Il medico aiuterà i genitori a determinare quanto gravi siano le anomalie del bambino, se l'aumento della pelosità è l'unica caratteristica o ci sono altre differenze rispetto ad altri bambini.

Dal momento che il periodo di portare un bambino va da trentotto a quaranta settimane, il bambino stesso si sviluppa sistematicamente nell'utero durante questo periodo. A questo proposito, non sorprende che i bambini nati prima del tempo stabilito, i peli molto più protettivi sul corpo, ma cadono molto più lenti di tutti gli altri. Se non hanno fretta di liberare il corpo del bambino dalla loro presenza, è molto probabile a causa del numero minimo di movimenti che esegue. Pertanto, puoi facilmente aiutare il tuo bambino, di volta in volta girandolo da un barile all'altro o dalla schiena alla pancia.

Ricorda che questi capelli in un neonato, in apparenza e morbidezza che ricordano più la lanugine, non possono portare alcun disagio al tuo bambino. Se ti sembra che questi capelli siano uniti insieme da grumi sul corpo del bambino e inizino ad assomigliare alle setole, allora devi riconsiderare il tuo atteggiamento nei confronti delle procedure igieniche del bambino. Dovrebbe essere lavato regolarmente, mentre è possibile utilizzare una speciale spugna per bambini o un guanto, saponatura che consente di rimuovere facilmente i peli in eccesso dal bambino.

Nelle prime due settimane, questo fenomeno non dovrebbe infastidirvi affatto, ma non sarà superfluo prestarvi attenzione, se i capelli sul corpo del bambino non scompaiono per più di quindici giorni. Molto probabilmente, stiamo parlando di varie malattie ereditarie. Per confermare o confutare questa ipotesi aiuterai un neurologo e un genetista.

Non dimenticare che lo scopo principale di lanugo è quello di mantenere il lubrificante originale. È possibile che un bambino nasca senza questi peli morbidi, ma è coperto da secrezioni grasse. Questo è il lubrificante protettivo sul quale non si devono ancora riporre grandi speranze. Infatti, protegge dalle infezioni, ma questo accade solo per il momento, e poi inizia a decomporsi, causando problemi alla pelle e varie infiammazioni. Questo lubrificante viene rimosso dopo alcune salviettine con un batuffolo di cotone e i residui vengono perfettamente assorbiti nella pelle.

Il segreto secreto dalle ghiandole sebacee della pelle, dal glicogeno, dalle scaglie epidermiche e dal grasso, sono i componenti principali di un lubrificante protettivo. Tra le altre cose, facilita notevolmente il processo di spostamento del bambino attraverso il canale del parto. Vale la pena notare che la sua quantità varia considerevolmente tra i diversi bambini e non è sufficiente per i bambini prematuri. La maggior parte è concentrata su collo, viso, orecchie, sotto le ascelle e sul retro del bambino. Il più delle volte è bianco, ma una tinta grigiastra e giallastra indica una possibile malattia emolitica.

Cara mamma, ora conosci l'importante funzione svolta da Lanugo. Pertanto, non importa quanti capelli il tuo corpo ha sul tuo corpo - non allarmarti e non preoccuparti - nel tempo cadranno.

Tutto sui capelli non è il corpo di un neonato

Accade spesso che il corpo di un neonato abbia una grande quantità di capelli. Stanno allarmando per i genitori. Ma gli esperti non considerano questi capelli alcun problema. Questi peli sottili e morbidi sono chiamati lanugine. Possono essere praticamente ovunque: sul retro di un bambino, sulle spalle, ecc. A volte tali peli non crescono morbidi come dovrebbero essere e questo dà al bambino disagio. L'appetito peggiora e il sonno diventa più inquietante.

Cause dei peli del corpo

I capelli non appaiono dopo la nascita. Si stanno sviluppando in un momento in cui il bambino è nella pancia della madre, circa la dodicesima settimana. Anche nel ventre di un bambino, i capelli più volte si sostituiscono, diventando gradualmente morbidi e quasi invisibili. Questi peli sono necessari per proteggere le briciole. Contribuiscono alla ritenzione della sostanza che viene rilasciata dal bambino nell'addome della madre e contribuisce al corretto e pieno sviluppo del piccolo uomo.

Le ragioni per l'aspetto dei capelli in grandi quantità:

  • Una grande quantità di peli sul corpo di un bambino può crescere a causa dell'ereditarietà o del contenuto di testosterone nel corpo in grandi quantità.
  • A volte un numero elevato di peli cresce a causa di varie anomalie. Il loro motivo per uno sarà calcolato solo dopo un esame approfondito e la consultazione con uno specialista.
  • Se un bambino nasce prematuro, i capelli abbondanti possono essere spiegati dal fatto che semplicemente non ha avuto abbastanza tempo per cadere nel grembo materno.
  • A volte i peli crescono a causa di varie patologie. Ma devi pensarci solo se i peli non sono scomparsi qualche mese dopo la nascita del bambino.

Per identificare queste patologie sono necessarie la consultazione con uno specialista, un esame approfondito e un trattamento competente.

Come sbarazzarsi dei peli del corpo di un neonato

Ci sono diversi modi per aiutare a rimuovere i peli sul corpo del bambino, se gli causano disagio. Sono molto semplici e non richiedono molto sforzo.

  • È obbligatorio fare regolarmente il bagno a un neonato.
  • Durante il bagno, asciugare delicatamente il corpo del bambino con una spugna morbida o un asciugamano con movimenti di massaggio. Questo rimuoverà delicatamente e delicatamente i capelli dal corpo.
  • È necessario cambiare regolarmente la posa del corpo del bambino. Giralo e non lasciarlo sdraiare a lungo in una posizione.

È importante! Per rimuovere i capelli con le forbici o un rasoio è severamente vietato!

A volte succede che usando l'abitudine o la crema di un bambino, i peli rotolano via. Ciò può causare disagio al bambino o persino causare dolore. In questo caso, la balneazione del bambino dovrebbe essere giornaliera. Se possibile, puoi anche lavare il bambino un paio di volte al giorno.

Quanto sono pericolosi lanugine

I genitori sono sempre molto preoccupati per qualsiasi motivo. A volte è molto difficile dimostrare che la lanuggine non danneggia un bambino se è sul corpo con moderazione. Inoltre, i peli che non hanno avuto il tempo di cadere nella pancia della mamma scompariranno sicuramente dal corpo del bambino durante i primi mesi della sua vita. I capelli non influenzano lo sviluppo di eventuali problemi nel corpo del bambino. Lanugine non è assolutamente un pericolo per il bambino.

I genitori devono essere pazienti e aspettare che i capelli cadano da soli. Non dovresti impegnarti nell'auto-rimozione, poiché queste procedure possono portare al bambino molto più dolore e disagio rispetto ai peli del suo corpo. Un bambino non è l'opzione migliore per condurre esperimenti!

Fluff sul corpo nei neonati

Quando parlano di neonati, l'immagine di un bambino sorridente dalle guance rosee con un'immagine pubblicitaria appare immediatamente nella mia testa. Ma in effetti, i bambini sembrano completamente diversi - avvizziti e spesso con un insolito colore della pelle. La presenza di un cannone nei neonati, che si trova sulla schiena, sulle spalle, sulla fronte e persino sulle orecchie di un bambino, può anche diventare inaspettata per molti genitori. Spesso questa vegetazione è abbastanza dura al tatto, quindi mamme e papà hanno paura che questi capelli rimangano sul corpo del bambino per tutta la vita, sfigurano il suo aspetto e lo rendono complesso.

Questo lanugine è chiamato lanugine e la sua presenza sulla superficie della pelle dei bambini è piuttosto fisiologica. Un neonatologo presso l'ospedale di maternità doveva essere sicuro di menzionarlo nel suo primo "rapporto" sulla salute del bambino, e sulla dimissione, dire in dettaglio quali misure igieniche faciliteranno la più rapida pulizia della superficie cutanea da questi capelli temporanei. In ogni caso, il piumino non è pericoloso per il neonato e, di norma, non gli provoca alcun disagio.

Cos'è la lanuggine?

Lanugo inizia ad apparire sulla pelle del feto alla settimana 12 dello sviluppo fetale. Un organismo in crescita rilascia sostanze cerose che sono progettate per proteggere il corpo del bambino, e la lanugine le mantiene su se stessa, impedendo loro di entrare nel liquido amniotico. I capelli sottili hanno una breve durata, cadono e nuovi crescono al loro posto. Alla fine del periodo di gestazione, la peluria, di norma, scompare e le sostanze cerose coprono completamente la pelle del bambino. Questo lubrificante sul corpo non solo protegge il neonato dai batteri e le nuove condizioni di temperatura, ma facilita anche il suo passaggio attraverso il canale del parto.

Ma non sempre la lanugine scompare fino al momento in cui nasce il bambino. Quando un bambino nasce prematuro, il piumino non ha il tempo di cadere completamente, e sul corpo del bambino a occhio nudo i peli sono visibili in luoghi non previsti per questo. Lanugine copre le spalle e la schiena del neonato, delle orecchie e della fronte. I capelli sottili su queste parti del corpo di un bambino spaventa i giovani genitori che non conoscono la ragione per la comparsa di questa pistola e se questo è un segno di anomalie dello sviluppo.

Come sbarazzarsi della pistola?

Dal momento che la peluria sulla schiena, sulle spalle e sulle orecchie di un neonato è un fenomeno temporaneo, devi solo aspettare un po 'di tempo, e poi i peli sottili spariranno dalla pelle del bambino. I medici pediatrici raccomandano solo di accelerare leggermente questo processo con l'aiuto delle procedure di igiene quotidiana:

  1. Il bagno quotidiano aiuta a rimuovere rapidamente la lanugine dalla pelle del bambino. Strofinare le zone "morbide" sul corpo di un neonato con una spugna morbida senza usare sapone, quindi risciacquare con acqua.
  2. È importante girare regolarmente il bambino nella culla in modo che la peluria sul corpo venga cancellata dalla biancheria da letto e dai pannolini.
  3. Se il fluff è caduto e causa dolore al bambino - vai in bagno a fare il bagno e prova, immergi i capelli arrotolati, rimuovili con una spugna leggermente insaponata. Di norma, la lanugine cade dopo aver usato le creme, quindi è meglio non usarle fino a quando tutti i peli cadono.
In nessun caso non radersi, non tagliare questi capelli e non cercare di sbarazzarsi di loro con i metodi della medicina tradizionale. Dopo 2-3 settimane con cura adeguata, la lanugine sparirà da sola.

Se i capelli non scompaiono?

Se dopo tre settimane di trattamenti giornalieri dell'acqua in bagno, la peluria non è scomparsa, prestate attenzione al vostro pediatra. L'aumento della crescita dei peli della pelle può essere uno stigma, tali anomalie dello sviluppo devono essere studiate da uno specialista. Inoltre, la causa di una grande quantità di vegetazione sul derma di un bambino può essere un aumento del livello di testosterone, che è responsabile della crescita dei capelli.

Il pediatra ti assegna i test necessari e, in base ai risultati, determina se il bambino ha bisogno di un corso di medicina correttiva o di una visita alla genetica.

Fluff hair sul corpo di un neonato è

a) lanugo

Nel compartimento chiuso posto prematuro neonato che pesa meno di (g)

d) 1500

Il neonato prematuro è annotato

b) ipertonio muscolare

c) ipotonia

d) attività motoria spontanea

La causa dell'ipotermia nei neonati prematuri

a) basso contenuto di grassi marroni

b) alto contenuto di grasso bruno

c) aumento della produzione di calore

d) riduzione del trasferimento di calore

In bambini profondamente prematuri la condizione delle primavere

b) aprire grande

c) aprire grandi e piccoli

d) aprire grande, piccolo e laterale

Criterio per il trasferimento di un neonato prematuro dal sondino al biberon

a) l'aspetto del riflesso succhiante

b) aumento di peso

c) un aumento dei grumi di Bish

d) scomparsa della dispepsia fisiologica

Il cibo ideale per i bambini prematuri è

c) intero kefir

d) latte materno

Contenuto calorico di 100 ml di latte materno (kcal)

a) 70

Il cranio di un neonato è diverso da un adulto.

a) cartilagine interstiziale

b) ha un seno sfenoidale

c) la presenza di molle

L'ultimo sta crescendo durante la primavera

c) anteriore (grande)

La valutazione totale massima del neonato sulla scala Apgar

a. 10 punti

Le molle si trovano

a) all'intersezione delle suture del cranio

b) nella cavità timpanica

c) tra le ossa frontali e nasali

107. Ferro, che raggiunge il suo sviluppo durante l'infanzia -

a) timo

108. Il periodo di "denti da latte" è diviso in:

a) presto e tardi

b) prescolare e prescolare

c) prepuberale e puberale

d) scuola media e scuola superiore.

109. Lanugo è:

a) segreto ferito dell'utero

b) capelli della pistola

c) la prima mestruazione

g) smagliature sulla pelle di una donna incinta.

110. L'aspetto delle caratteristiche sessuali secondarie si verifica in:

a) il periodo di "denti da latte"

b) periodo prepuberale

c) pubertà

d) il periodo dell'adolescenza.

111. La frequenza cardiaca di un bambino di 10 anni è normale:

a) 106-98 battiti al minuto

b) 140-160 battiti al minuto.

c) 110-130 battiti al minuto.

d) 88-80 battiti al minuto.

112. Il VAN di un bambino di 12 anni è:

a) 30-35 al minuto

b) 18-20 al minuto

c) 12-14 al minuto

d) 20-25 al minuto.

113. Il sonno di un bambino di 6 anni è:

a) 12 ore

114. Un bambino appena nato è valutato sulla scala Apgar su:

a) 1 ° e 10 minuti

b) 1 ° e 5 minuti

c) 5 ° e 10 minuti

d) 5 ° e 15 minuti.

115. la misurazione della temperatura in un neonato è fatta più spesso:

a) sotto l'ascella

b) nella curva del gomito

c) nella zona inguinale

d) nella fossa poplitea.

116. La toilette principale comprende tutto quanto sopra, tranne:

a) trattamento della pelle e delle mucose

b) misurazione della circonferenza della testa e del torace

c) misurazione della temperatura

117. L'aumento di peso del termine a pieno titolo per il primo mese è:

a) 600 g

118. Il BCG è somministrato:

a) rigorosamente in / skin

b) rigorosamente p / pelle

c) rigorosamente in / muscolare

d) non ci sono restrizioni severe.

119. Una fiala di vaccino BCG contiene:

a) 20 dosi di vaccinazione

b) 10 dosi di vaccinazione

c) 5 dosi di vaccinazione

d) 1 dose, vaccino per ogni bambino.

120. BCG-M contiene:

d) 0,05 ml.

121. Nei primi 3 mesi di vita, il bambino cresce:

a) 3 cm

122. Entro l'anno il bambino dice di:

a) 10 parole

123. Un neonato viene valutato su una scala:

a) Apgar

124. Il bagno del mattino del neonato comprende tutto quanto sopra, eccetto:

a) taglio del cordone

b) trattamento della ferita ombelicale

c) trattamento della pelle e delle mucose

125. dopo aver tagliato il cordone ombelicale, le sezioni vengono elaborate:

a) perossido di idrogeno 3%

b) permanganato di potassio 5%

c) soluzione verde brillante 1%

d) furatsilina 1: 5000 soluzione.

126. I movimenti di un bambino appena nato hanno il carattere:

c) caotico

127. Sui braccialetti di un neonato vengono inseriti tutti i dati tranne:

b) l'età della madre

c) date e ore di nascita

128. "La posa della rana" è tipica quando:

a) mancanza di tono muscolare

b) ipertonia dei muscoli flessori degli arti inferiori

c) ipertonia dei muscoli degli arti superiori

d) tono muscolare normale.

129. La dentizione dei denti da latte termina:

b) di 2 anni

130. numero normale di denti da latte:

b) 20

131. L'aumento mensile della circonferenza del seno nella seconda metà di un bambino è pari a:

d) 0,5 cm

132. La mancanza di latte del 25% è:

a) ipogalassia 1 °

b) ipogalassia 2 °

c) ipogalassia 3 St

d) ipogalattia 4 cucchiai.

133. La carenza di latte al 60% è ipogalassia:

c) 3 st

134. insufficiente secrezione di latte è:

a) ipogalassia

135. tutto si riferisce a stati transitori ad eccezione di:

a) perdita di peso fisiologica

b) eritema semplice

c) infarto acido urinario

g) ridurre il tono muscolare.

136. La prima estensione di lunghezza si verifica all'età di:

a) 5-6 anni

137. La pubertà è completata:

c) dall'età di 17-18 anni

138. La formula per contare il numero di denti permanenti:

a) 4 N + 20, dove n è il numero di anni

b) 4 N-20, dove n è il numero di anni