Pennelli da barba: regole di selezione e caratteristiche dell'utilizzo dello strumento

Crema

La rasatura classica rimane rilevante oggi, nonostante il numero crescente di metodi e mezzi moderni di epilazione. Una saponetta, una ciotola, un pennello da barba e un rasoio sono una collezione di un vero gentiluomo che non ha paura delle difficoltà e non attira semplici modi per radersi. Ogni elemento di questo set è importante e deve essere selezionato con cura speciale, incluso un pennello da barba. L'ampia spazzola con setole rigide è progettata per schiumare il sapone e applicarlo sulla pelle.

Per scegliere il pennello da barba giusto e utilizzarlo per un lungo periodo, è necessario conoscere le caratteristiche e le caratteristiche di base che dovrebbe avere. Molte aziende continuano a produrre accessori e cosmetici per la classica rasatura, consentendo agli uomini di acquistare da soli i prodotti più recenti e di alta qualità.

Caratteristiche e tipi di pennelli da barba

Il pennello da barba non è solo una spazzola da montare, è uno strumento che entra in contatto con la pelle del viso. Pertanto, deve essere di alta qualità e preferibilmente naturale. Dall'invenzione di questo strumento, è rimasto quasi invariato nel suo aspetto e scopo, sebbene ci siano molte varietà di piccoli blob.

Di cosa è fatto un pennello?

Gli strumenti per battere e applicare il sapone differiscono nel materiale del pennello - può essere naturale o artificiale.

  1. I pennelli sintetici sono resi forti e rigidi, fornendo una buona schiuma e un disegno morbido. Inoltre, dureranno per molti anni e praticamente non si consumano.
  2. La lana di tasso è una delle opzioni di pennello naturale più comuni. Allo stesso tempo pile morbide ed elastiche permettono di battere facilmente e velocemente la schiuma, comodamente a contatto con la pelle. Tuttavia, questo materiale è piuttosto costoso rispetto ai coetanei.
  3. Le setole di cinghiale sono molto più economiche rispetto alla versione precedente, ma sono altrettanto forti ed elastiche. Una caratteristica distintiva di un tale pennello è che con il tempo di utilizzo diventa più morbido.
  4. Il crine viene usato raramente, ma è anche considerato un materiale di alta qualità ed efficace per la spazzolatura. Il crine è più tenero del tasso e del cinghiale, quindi è l'ideale per le pelli sensibili. Ma col tempo, l'uso di una tale spazzola sarà più difficile da battere la schiuma.

Quale pennello scegliere è una soluzione individuale per ogni uomo. Forse la prima volta per ottenere l'opzione migliore non funzionerà. Ma dopo aver provato diversi pennelli da barba, sarai in grado di trovarne uno che si adatta meglio di altri.

Varietà di penna e design generale

Nonostante il fatto che la funzione principale nella rasatura sia eseguita dal pennello, è importante come e da cosa è fatta la penna da barba. Può essere in legno, plastica, metallo, gomma o acrilico. A volte il design del pennello da barba è solo una penna e un pennello, ma ci sono anche opzioni con un cappuccio, in cui è conveniente nascondere il pennello, in particolare sulla strada o quando riposto in una borsa da viaggio.

Da un lato, il materiale del manico non gioca un ruolo importante nella qualità di questo accessorio, d'altro canto, il peso totale del pennello e, di conseguenza, la comodità e il comfort dell'uomo durante il processo di rasatura dipendono da esso. Inoltre, influisce su come prendersi cura e mantenere il pennello. Un manico in legno o metallo non tollera l'umidità costante, mentre per la plastica queste condizioni non giocano un ruolo speciale.

Scegliere un pennello da barba non è un processo facile, perché tra tutte le varietà è necessario trovare un'opzione che verrà utilizzata ogni giorno e che apporterà piacere al suo utilizzo. Quindi il processo di rasatura sarà comodo e facile.

Panoramica di marche famose e produttori di tamponi

Per scegliere un buon pennello da barba, è possibile rivedere e confrontare i modelli più popolari di oggi utilizzati dagli uomini moderni. Il punteggio degli accessori da barba non include molte posizioni, ma ogni classico appassionato di rasatura sarà in grado di trovare l'opzione migliore per se stesso.

  1. Spokar Shaving Brush è un prodotto di un'azienda ceca, che è uno dei principali produttori di accessori e strumenti da barba. Questa è una linea economica di pennelli da barba naturali, il cui manico è spesso realizzato in plastica. Prodotto durevole ed efficiente, facile da usare e non richiede cure particolari. Oltre alla versione home è anche venduto con una custodia da viaggio per la conservazione.
  2. Pennello da barbaBaleamenProfessionalRasierpinsel- pennello da barba morbido e di alta qualità progettato specificamente per la pelle sensibile. Ideale per coloro che stanno appena iniziando a padroneggiare la classica rasatura. Il pennello è realizzato in fibra sintetica di alta qualità, quindi la spazzola durerà a lungo e in modo affidabile.
  3. Prodotto tedesco Dittmar: pennello da barba costoso, ma di alta qualità e naturale. Il pennello è fatto di lana di tasso, resistente ed elastico quando si batte il sapone, ma morbido quando applicato sulla pelle. Non provoca irritazione e non graffia la superficie della pelle. Un classico accessorio di lusso per uomini che conoscono il prezzo di cose reali e naturali.
  4. Kellermann è un altro marchio tedesco noto per la qualità e la durata dei suoi prodotti. I pennelli di questa azienda sono fatti solo di setole naturali, il più spesso usato lana di tasso. La maniglia può essere in plastica o in legno, che offre praticità e comfort per la rasatura.
  5. Budget e semplice pennello SPL, per la produzione di cui sono utilizzate le setole artificiali e la plastica per la maniglia. La spazzola morbida applica delicatamente la schiuma sulla pelle senza danneggiarla o causare irritazioni. Strumento affidabile e facile per coloro che stanno appena iniziando a padroneggiare la classica rasatura.

Considerando la varietà di pennelli da barba, è possibile determinare le caratteristiche più importanti per te stesso e scegliere quello che si adatta a loro. Questo accessorio non è acquistato a vita, dopo un po 'di tempo puoi provare un'altra opzione.

Processo di rasatura classico con pennello da barba

Scegliendo un pennello da barba e altri accessori per la rasatura, puoi iniziare il processo di rimozione delle setole dal viso. Non presenta alcuna difficoltà, anche se all'inizio potrebbe essere inusuale e lento. Ma col tempo, ci vorrà meno tempo, sarà facile e gratuito. La sequenza di rasatura include i seguenti passaggi:

  1. Preparazione della pelle Per radere facilmente i capelli, e sulla superficie della pelle non c'era irritazione, ha bisogno di essere riscaldata. Questo può essere fatto semplicemente con acqua calda o applicando un asciugamano caldo.
  2. Preparazione di schiuma Anche una ciotola per il sapone deve essere leggermente riscaldata versando acqua calda su di essa. Quindi il sapone viene versato in esso e con l'aiuto di un pennello da barba viene montato in una spessa schiuma densa.
  3. La schiuma si sviluppa sulla guancia, sul mento e sul collo. Il suo strato dovrebbe essere abbastanza spesso da non ferire la pelle, ma non troppo, in modo che la lama possa raggiungere i peli.
  4. I peli vengono rasati per primi in altezza e poi per tutta la loro scorrevolezza - contro la crescita. Ciò garantirà la qualità della rasatura e renderà la pelle morbida.

Dopo aver rasato la spazzola da barba, sciacquare abbondantemente con acqua calda corrente. Non ci dovrebbero essere residui di schiuma e sapone nelle setole. In modo che con il pennello di vetro tutta l'acqua dopo il lavaggio è appeso con una maniglia su un supporto speciale. Il pennello da barba con accumulatore a secco prolungherà la sua durata.

Pertanto, è completamente facile scegliere un pennello da barba che sia confortevole ed efficace nel processo di una rasatura classica, nonostante il gran numero di opzioni differenti. È importante capire il suo scopo e le sue capacità finanziarie, poi si scoprirà di scegliere il miglior pennello da barba e ottenere piacere dalla rasatura.

Quale pennello da barba è meglio

Il pennello da barba è un attributo indispensabile della classica rasatura bagnata. Questo pennello largo e rigido è usato per creare una schiuma ricca di sapone o crema, applicarlo sul viso, massaggiare e scaldare la pelle. La rasatura di alta qualità batte la schiuma eccellente, che lubrifica, idrata e vaporizza efficacemente la pelle per la successiva rasatura. Mantiene il calore per lungo tempo e solleva i peli, facilitando la loro facile rasatura proprio alla base. Scegliere un pennello da barba è un compito cruciale, perché questo piccolo accessorio svolge funzioni importanti:

  • crea una forte schiuma calda che lubrifica la pelle e la protegge dai danni;
  • massaggia la pelle del viso e rimuove delicatamente le cellule morte - a causa del leggero attrito della pila;
  • assorbe e dona alla pelle la quantità ottimale di acqua calda, fornendo un effetto idratante e l'apertura dei pori;
  • ammorbidisce e solleva i peli;
  • rende la procedura di rasatura più confortevole ed efficiente, e il risultato è immacolato;
  • minimizza il rischio di irritazione.

Pennelli da barba

Prima della creazione dei pennelli da barba, gli uomini si radevano, applicando schiuma sul viso con una spugna di mare. L'abituale spazzola per la formazione di schiuma fu creata alla fine del XVIII secolo in Francia e divenne molto diffusa tra gli aristocratici. I moderni pennelli sono realizzati con varie fibre naturali e sintetiche. Il più delle volte per la produzione di tali spazzole vengono utilizzati materiali nella tabella.

Bianco o giallo, a volte con strisce nere.

Elevata rigidità, ma nel processo di utilizzo di tali pennelli diventa più morbido.

Efficace frustata di schiuma di sapone a causa della rigidità della pila.

Sensazioni scomode quando si utilizza un pennello da barba (specialmente uno nuovo) per i proprietari sensibili della pelle, a causa delle setole rigide.

Il materiale più popolare utilizzato per creare il pennello per più di 2 secoli. A seconda della struttura della lana di tasso, vengono distinte le categorie Pure (pulito), Best (migliore), Super (eccellente) e SilverTip (argento).

Schiuma battente facile e veloce da sapone o crema da barba.

Comodo contatto con la pelle.

Prezzo relativamente alto.

Bad Badger Pure Badger

L'opzione più conveniente. La lana è rappresentata da una tavolozza di colori dal marrone-grigio al nero. La rigidità della pila è inferiore a quella del cinghiale, ma superiore a quella del tasso delle altre categorie.

Il costo più basso di tutte le categorie di lana di tasso.

Durata utile: circa 3 anni.

Badger Pile Miglior tasso

Il colore della pila è grigio o marrone chiaro.

Struttura più morbida

Sensazioni piacevoli durante l'uso.

Migliore assorbimento d'acqua.

Risorsa operativa - fino a 6 anni.

Costo più elevato

Badger Pile Super badger

Lana dal retro di un tasso.

Colore con una striscia centrale nera e punte biancastre.

La struttura è ancora più morbida, senza graffiare la pelle.

Eccellenti qualità assorbenti.

Eccellente resistenza all'usura - durata fino a 10 anni.

SilverTip Badger Pile

Produzione a mano.

Colorazione con una striscia centrale nera e pronunciato contrasto tra nero e argento.

Struttura molto delicata e magnifico tipo di pila.

Delicato effetto massaggiante

Eccellenti proprietà assorbenti.

Distribuzione della schiuma di qualità in faccia.

Risorsa operativa oltre 10 anni.

Il costo più alto

È più morbido delle setole di un cinghiale o di un tasso, in modo ottimale per gli uomini con pelle sensibile.

Nel tempo, diminuisce la capacità di battere la schiuma in tali spazzole.

Pelo morbido di alta qualità. Raramente a causa del benessere degli animali.

Rilevanza per gli uomini con pelle sensibile.

Eccellenti proprietà assorbenti.

Efficienza dell'applicazione della schiuma.

Sono più costosi dei modelli di setole di cinghiale, crine di cavallo o fibre sintetiche.

Differiscono in alta rigidità. Presentato in un'ampia fascia di prezzo. I modelli qualitativi sono in grado di diventare una buona alternativa ai pennelli realizzati con pisolini naturali.

Consumo economico di sapone o crema.

Ottimo effetto massaggiante.

Crea una schiuma spessa.

Elevata durata utile - grazie alla rapida essiccazione delle fibre artificiali e alla loro resistenza all'usura.

I modelli molto economici hanno dei villi grossolani di bassa qualità che graffiano la pelle.

Seleziona il brushing per parametro

  • d = 19 mm - taglia S, "mini";
  • d = 21 mm - M, "medio";
  • d = 23 mm - L, "grande";
  • d = 25 mm - XL, "maxi".

Le dimensioni di M e L sono più richieste: con un aumento delle dimensioni, il numero di fibre contenute nel pennello aumenta e la sua densità aumenta. Quale opzione scegliere dipende dalle preferenze individuali e dalle caratteristiche dell'utilizzo dell'accessorio. Per l'uso con una ciotola, è meglio acquistare un modello con un pisolino più lungo e per lavorare direttamente sul viso - con uno corto. Di solito, i fan del classico wet shaving hanno nel loro arsenale alcuni piccoli pennelli di varie dimensioni e forme, creati con i materiali preferiti.

Caratteristiche di design della maniglia

Determinando quale pennello da barba è meglio acquistare, è necessario valutare le caratteristiche del suo design. Tradizionalmente, tali accessori consistono in una mano e una maniglia, ma a volte ci sono opzioni di viaggio, integrate con una custodia in ceramica o metallo. Viene messo sul pennello ed esclude il suo contatto con altri oggetti.

Vari materiali sono utilizzati per realizzare la maniglia:

  • legno di diverse specie - faggio, frassino, pino, ulivo, fico, tuia, rosa selvatica, rovere di palude, ecc.;
  • osso - utilizzato per creare modelli esclusivi, il corno di bufalo ha una bellezza e una durata eccezionali;
  • acciaio inossidabile - alluminio anodizzato, rame o ottone, soggetto a cromatura o nichelatura per aumentare la resistenza agli agenti esterni;
  • materiali sintetici - sono durevoli e richiesti nella produzione di prodotti della categoria budget.

Il peso, la comodità di usare un pennello da barba e l'efficacia della rasatura dipendono dal materiale del manico. Le maniglie di alta qualità sono ergonomiche, posizionate comodamente nella mano, non scivolano e rendono il processo di rasatura il più comodo possibile. I produttori moderni offrono modelli di diverse dimensioni e pesi, in modo che ogni uomo possa scegliere le migliori opzioni per se stessi, a seconda delle preferenze e delle abitudini personali.

Raccomandazioni per la scelta dei pennelli da barba

Per fare la scelta giusta, prendere in considerazione le seguenti raccomandazioni:

  1. Per i proprietari di una barba spessa e potente, i pennelli di pila dura, come il verro o il sintetico, sono adatti in modo ottimale.
  2. Per la pelle sensibile sono modelli di pile morbide - crine di cavallo, tasso o pelliccia di scoiattolo.
  3. Gli intenditori del massaggio dovrebbero provare i pennelli fatti di fibre sintetiche, setole di cinghiale o setole della classe Pure badger.
  4. I principianti con pelle insensibile dovrebbero comprare un pennello di setole di cinghiale. È economico e pratico.
  5. Per la formazione di schiuma spessa e la sua rapida applicazione sul viso, vale la pena acquistare un modello con un pennello dal volume morbido e un pelo lungo.
  6. Per spazzolare non diluire durante il funzionamento, scegliere il pennello con i villi legati, piuttosto che incollati.
  7. Acquista prodotti di marchi collaudati - D.R. Harris, HJM, MUEHLE, Mondial.

Scegliere un pennello da barba comodo ed efficace per la rasatura bagnata è facile. La cosa principale è prendere in considerazione il tipo di pelle e le proprie preferenze riguardo alla naturalezza e al livello di rigidità delle setole, alle dimensioni e alla forma del pennello, al materiale e al design del manico. Scegli i giusti accessori per la rasatura nel catalogo del negozio online BeardBoard - acquista prodotti di qualità impeccabile a prezzi imparziali!

Come scegliere un pennello da barba?

Preferisci una classica rasatura bagnata e hai già acquistato un rasoio, una tazza, un sapone. Sei soddisfatto della scelta fatta, ma non abbastanza di alcune curiosità per il set completo. Forse è un pennello da barba?

Certo, è necessario, se non perfetto, uno dei migliori esempi. Che non sarà solo facile battere il sapone in una spessa schiuma, ma anche massaggiare delicatamente la pelle del viso con le sue setole, sollevando i capelli per un migliore passaggio della lama attraverso di essa. La rasatura impeccabile dipende dagli strumenti utilizzati nel processo e quindi non ci può essere alcuna domanda di controllo qui! Come fare la scelta giusta?

Tutti i segreti di un pennello comune - questo è necessario non solo per la classica rasatura bagnata, ma anche per l'elegante aspetto maschile dell'attributo - già rivelato nel nostro articolo. Sbrigati a scoprirlo!

contenuto:

Perché ho bisogno di un pennello da barba?

Questo attributo è indispensabile per la rasatura bagnata. Forma una schiuma spessa da sapone o crema frullandoli, e inoltre massaggia e riscalda la pelle del viso.

Pennello da barba di alta qualità per la tua eccellente schiuma spessa

Il ruolo del pennello da barba è molto importante qui. Come una schiuma montata di alta qualità, lubrifica meglio la pelle, fornendo un'umidità sufficiente per un'ulteriore rasatura. Allo stesso tempo, il tuo viso rimane caldo molto più a lungo rispetto alla procedura con l'aiuto di prodotti di una bomboletta spray - la schiuma montata trattiene il calore e il vapore fuori la pelle. Questo motiva la crescita dei peli, che consente alla lama di radersi facilmente alla radice. Il rischio di irritazione è minimo. Inoltre, nel processo di massaggio, un pennello da barba aiuta a esfoliare le cellule morte della pelle. Tutto ciò rende la rasatura più confortevole e il risultato è davvero impeccabile.

Pennelli da barba a molti lati: quali sono le differenze?

Questo attributo apparve alla fine del XVIII secolo e quasi subito cadde nella categoria dei "favoriti" aristocratici, poiché era nell'alta società di quel tempo che la moda della rasatura era già comune. I modelli moderni si differenziano per design e materiali. Per questo motivo, è possibile scegliere l'opzione più adatta per un particolare tipo di pelle.

Rasoio da barba usato con successo dagli uomini da oltre duecento anni

Caratteristiche del design

Molto spesso il pennello da barba è composto da due parti: una penna e un pennello. Ma ci sono anche varianti stradali in vendita, che sono spesso dotate di un ulteriore caso di metallo o ceramica. Viene messo sul pennello da barba, escluso il suo contatto con altri oggetti nella borsa da viaggio da uomo e garantendo la massima igiene.

La maniglia di rasatura può essere fatta di una varietà di materiali: acrilico, metallo inossidabile, gomma, legni pregiati. Puoi anche trovare esemplari dalle ossa o corna di animali, ma sono piuttosto rari. Di solito sono cose esclusive o rare.

RONDELLE PER ROTTAMARE NEL NOSTRO NEGOZIO ONLINE

Perché mi concentro sul materiale della penna? Perché il peso della rasatura e, di conseguenza, le sensazioni di benessere dell'uomo e la qualità della rasatura dipendono direttamente da lei. Con le tue preferenze, puoi scegliere un'opzione più leggera o più voluminosa. Tutto è nelle tue mani!

Tipi di pennello

I pennelli si differenziano in base alla pila utilizzata nella produzione dei loro pennelli, che ha diversi gradi di durezza e morbidezza. Le caratteristiche dell'applicazione e il costo di tale accessorio per la rasatura dipendono direttamente da queste proprietà. Ad oggi, per la produzione di spazzole con i seguenti materiali:

  • Fibre artificiali Pennelli sintetici, così come analoghi della pila di cinghiali, sono caratterizzati da una maggiore rigidità. Per questo motivo, massaggiano perfettamente la pelle, sono durevoli. Inoltre, nella maggior parte dei casi, i pennelli con spazzole fatte di fibre artificiali sono più convenienti dei concorrenti.
  • Setole di cinghiale I pennelli da esso sono simili agli analoghi di fibre artificiali, rigidità e vantaggi in uso. Il prezzo economico e la naturalezza rendono questi pennelli incredibilmente popolari tra gli acquirenti. Vantaggiosa differenza dal concorrente sintetico: durante il funzionamento la spazzola della setola di cinghiale si ammorbidisce sotto l'influenza di acqua calda e prodotti da barba.
Pennello da barba con setole di cinghiale di cinghiale
  • crine di cavallo. Il pennello di un pennello da barba è molto più morbido degli analoghi del setole di cinghiale, ma più duro del pelo di un tasso. Anche se è difficile dire in modo inequivocabile. Perché in ogni caso, la morbidezza del crine può variare leggermente. Da materiali simili di altri materiali tali pennelli si distinguono per un prezzo favorevole e una varietà di colori disponibili. Più morbido è il pelo della spazzola, più costoso è questo accessorio per la rasatura. Ci sono pennelli di crine di alta qualità. L'unico "ma" - nella CSI, questa opzione è piuttosto rara.
Pennello da barba con pennello di crine
  • Pelliccia di scoiattolo - si riferisce ai tipi morbidi di pile. Questo è un materiale di alta qualità per la produzione di spazzole, ma oggi questa soluzione è usata molto raramente e non tutti i produttori. La ragione è la protezione degli animali. In ogni caso, questa è un'opzione più costosa rispetto a quelle artificiali fatte di setole di cinghiale o di crine di cavallo.
  • Cappotto di tasso. Questo materiale è stato utilizzato nella produzione di spazzole per più di due secoli. È più costoso rispetto ai concorrenti già menzionati sopra. Il motivo dell'elevato costo di tali spazzole risiede nel vantaggio unico: maggiore elasticità e morbidezza della pila. A causa della struttura eterogenea della lana di tasso, le sue proprietà sono alquanto diverse. Ecco perché i pennelli sono divisi in categorie: Silvertip, Super badger, Best badger, Pure badger. Tuttavia, alcuni produttori cambiano il numero e i nomi delle categorie di pile. Così, presso la famosa compagnia MUEHLE troverai: pile di tasso della categoria più alta Silvertip, fibra della categoria Silvertip più alta, pile di tasso della categoria Fine e il cosiddetto mucchio di tasso naturale.
Pennello per badge Top Silvertip

Silvertip (bicolore con punte argentate per capelli) è il materiale naturale più costoso e di alta qualità. Un vantaggio distintivo è una sottigliezza e morbidezza speciali, oltre a proprietà altamente assorbenti della pila. Questo ti permette di battere rapidamente la schiuma di ottima qualità, effettuare un massaggio lussuoso sulla pelle. Per tali qualità e apprezzata categoria Silvertip! Le spazzole di questo materiale sono realizzate esclusivamente a mano, sono conosciute per la loro durata, purché adeguatamente curate per il pennello. I produttori affermano che possono durare 10 o anche più anni.

Pennello di tasso dalla categoria Super tasso

Il pelo super badger viene solitamente prelevato dal retro di un tasso. È anche morbido, come Silvertip, ma ha un colore leggermente diverso. I suoi consigli sono più biancastri, non argentati. Un pennello da barba per questa categoria costa un po 'meno di una controparte più costosa, anche se non produrrà l'ultima qualità di pelucchi. Secondo i produttori, la durata della vita dei pennelli Super badger può raggiungere 10 anni con un uso e una cura adeguati.

Pennello di tasso dalla categoria Miglior tasso

La categoria Miglior tasso è più economica di Super badger o Silvertip. Inoltre trattengono bene l'acqua e forniscono una rasatura confortevole, ma differiscono ancora dai rivali più costosi. Non hanno una pila così sottile e morbida. Anche se, a mio parere, solo un professionista capirà la vera differenza. I colori disponibili vanno dal marrone chiaro al grigio. I produttori affermano che con il giusto approccio, la loro durata di servizio può raggiungere i 6 anni.

Pennello di tasso di puro tasso di tasso

Pure badger è la versione più economica dei pennoni di tasso. Hanno una setola più morbida rispetto a setole di cinghiale o sintetici, ma resistenti rispetto a Silvertip e Super badger. Tuttavia, un pennello così piccolo ha dimostrato di essere un ottimo massaggio facciale. Inoltre, fornisce anche rasature di alta qualità. Disponibile in colori che vanno dal grigio brunastro al nero puro. Con la cura adeguata, questo accessorio può durare fino a 3 anni.

Come si radono usando un pennello da barba?

La rasatura bagnata non è possibile senza i seguenti accessori:

  • Rasoio (pericoloso o uno dei tipi di macchine a forma di T);
  • Pennello da barba;
  • Ciotola per schiuma di alta qualità;
  • Sapone o crema da barba
Alcuni degli accessori necessari per una rasatura umida di qualità

Se preferisci un classico, o reale, rasati con un rasoio pericoloso, quindi aggiungi un asciugamano a questa lista. È necessario per la faccia fumante.

La rasatura bagnata include i seguenti passaggi:

  1. preparatorio;
  2. Cottura della schiuma;
  3. Applicazione di schiuma e massaggio del viso;
  4. Rasatura.

Prima di tutto, devi preparare una ciotola da barba. Si preriscalda risciacquando con acqua bollente. Quindi la quantità necessaria di sapone o di crema da barba viene messa nella ciotola e frustata con movimenti rapidi usando una spazzola bagnata fino a ottenere una schiuma spessa. Se necessario, aggiungere alcune gocce d'acqua. È meglio usare Scattle o Tettauer mug, perché sono dotati di una capacità speciale, in cui viene versata acqua calda. Pertanto, la schiuma montata mantiene una temperatura confortevole durante l'intero processo, riscaldandosi dal fondo attraverso appositi fori. Puoi mettere un pennello da barba in una ciotola di acqua calda. I suoi capelli si sfiorano, diventano più morbidi.

ROTTURA SIGNIFICA NEL NOSTRO NEGOZIO ONLINE

Successivamente, è necessario applicare un pennello da barba sul viso, distribuendolo in uno strato piuttosto spesso sopra la vegetazione. Inizia con il mento. A poco a poco vai su una delle guance. Non dispiacerti per la schiuma, il suo strato dovrebbe essere sufficiente a spalmare tutti i peli sul viso. Massaggiare la pelle con movimenti leggeri ma sicuri. Quindi torna al mento e passa sull'altra guancia. Tutto ben spalmato? Bene, ora puoi tranquillamente prendere il rasoio.

Pennello da barba e cura

Non c'è niente di difficile. Subito dopo l'uso, sciacquare bene la spazzola con acqua tiepida e non dimenticare di sciacquare la spazzola in acqua fredda. Ora appendilo su un supporto speciale. È necessario lasciare scorrere l'acqua e il pennello dovrebbe asciugarsi bene.

Il supporto per la spazzolatura prolungherà la sua durata

In caso di forte contaminazione, lavare con shampoo per capelli normale. Alcuni produttori raccomandano di risciacquare la spazzola di tanto in tanto in una soluzione di borace per prevenire la formazione di muffa nel punto di attacco del palo.

Non asciugare il pennello da barba con un pennello, è un effetto estremamente negativo sulle condizioni del palo e sulla sua durata.

In conclusione

Un pennello da barba può avere un valore diverso, la cui entità è influenzata da diversi fattori contemporaneamente: il materiale del manico utilizzato nel pennello a setole e, naturalmente, il nome del marchio. Ma il prezzo non dovrebbe influenzare la tua scelta. Poiché la qualità della rasatura dipende direttamente non solo dallo spessore della schiuma montata o dalla completezza del massaggio del viso, ma anche dalla sensazione di comfort sperimentata nel processo. Tienilo a mente quando scegli il pennello da barba ottimale per te!

Bene, mi aspetto commenti e impressioni da parte tua. E non importa se sei un principiante o un "giocatore" esperto Scrivi la tua opinione è molto importante!

Scegliere un pennello da barba

Il pennello da barba è parte integrante della classica rasatura. In combinazione con sapone o crema da barba, crea una spessa schiuma che ammorbidisce la barba, protegge la pelle e consente al rasoio di scivolare senza causare irritazioni.

La cosa più importante nella spazzolatura è il materiale della pila. Per lo più si utilizza lana di maiale, cavallo o tasso. Anche fatto da fibre sintetiche per amanti degli animali e allergie.

I pennelli per cavalli con una pila di crine sono noti da molto tempo, ma dopo la prima guerra mondiale la loro produzione fu sospesa e scomparvero dalla vendita per diversi decenni. Ciò era dovuto al fatto che la pila di alcuni pennelli era infetta da spore di antrace, e ciò portò a diverse dozzine di morti negli anni '20. Attualmente, la spazzola per capelli di cavallo non è molto diffusa nel nostro paese. Ma è popolare in Spagna, così come nei paesi musulmani in via di sviluppo, dove il tasso è costoso per la popolazione, e il cinghiale non è usato a causa del fatto che, secondo gli insegnamenti dell'Islam, sono considerati animali impuri. Il mucchio di cavalli è più morbido e magro di un cinghiale, ma più duro di un tasso. I capelli della criniera e della coda entrano in produzione, quindi il processo di creazione di "shading di cavallo" (al contrario dei pennelli di cinghiale e di tasso) è molto umano. "Nessun animale è stato danneggiato", i produttori avrebbero potuto scrivere sui loro prodotti e sarebbe stato abbastanza sincero.

Le setole di maiale più rigide, un po 'peggio assorbono l'umidità. Sono molto più economici dei tassi, ma è meglio comprare un buon pennello di setola di maiale da barba piuttosto che uno cattivo, ma da lana di tasso. Tali pennelli da barba massaggiano perfettamente la pelle, creando un effetto peeling. Inoltre, nel tempo, le setole del maiale si ammorbidiscono.

Il tasso è una rasatura classica. Di norma, tali pennelli sono almeno due o tre volte più costosi dei maiali, ma tali spese sono giustificate. Sono molto più soffici e soffici, quindi sono più attenti con la pelle del viso, che è piacevole per gli uomini con la pelle sensibile. La schiuma montata dal tasso è molto delicata e viene applicata sul viso come una nuvola.

I pennelli di tasso sono disponibili in una vasta gamma, di tutte le dimensioni e forme. Ma i parametri secondari (il materiale del manico, le dimensioni, ecc.) Non influiscono sulla qualità della schiuma, ma solo sul prezzo del prodotto.

A proposito del pennello dai capelli di tasso, ti dirò di più!

A differenza della maggior parte degli animali, i capelli di tasso tengono l'acqua e non la respingono. Lo scopo principale del pennello da barba è quello di assorbire più acqua calda, che si mescolerà con il sapone da barba e formerà una lussureggiante schiuma di lusso. Le eccellenti proprietà di assorbimento dell'umidità della lana di tasso lo rendono un materiale ideale per la spazzolatura.

I pennelli per capelli possono essere divisi in quattro gruppi:

Questo gruppo di spazzole è costituito dal tipo di pila più comune e conveniente, che occupa circa il 60% del corpo di un tasso, e quindi i pennelli da esso non sono molto costosi. Pure Badger è progettato per gli uomini che padroneggiano solo una rasatura bagnata con un pennello, senza contare al momento di investire in esso un sacco di soldi. I capelli sono più comuni sul corpo di un tasso, possono essere irregolari e di diversa lunghezza. Pertanto, quando si effettua un pennello da barba, viene levigato, tagliando le punte naturali, rendendo i capelli più rigidi e ruvidi. Tuttavia, questa non è una brutta cosa, poiché setole grossolane intensificano solo l'effetto esfoliante.

La rigidità dei capelli dei pennelli da barba Pure Badger li rende lo strumento perfetto per la schiuma da un singolo pezzo di sapone

Spazzole di capelli dall'addome di un tasso assorbono e trattengono l'acqua un po 'meglio dei pennelli di Pure Badger. Sono fatti a mano. Pile di questo tipo sono più sottili e di uguale lunghezza, quindi non vengono potate. I capelli vengono raccolti più a fondo in un pennello, il che rende possibile battere la schiuma ancora più spessa e più facile. Si dice spesso che la differenza tra Pure Badger e Best badger è quasi impercettibile. Forse dipende dalla qualità della lavorazione e dall'onestà del produttore: i peli addominali sono davvero selezionati o è solo un pisolino rifinito.

I peli Super Badger sono posti sul dorso dell'animale in piccole quantità. È molto più sottile e morbido rispetto ai precedenti tipi di pennelli da barba. Differisce nel colore, i suoi suggerimenti sono bianchi. I capelli di questo tipo non tagliano: il pennello Super Badger diventa arrotondato, quindi le sensazioni di piercing quando si assorbe la barba. Molti produttori dipingono le punte dei loro pennelli da barba bianchi per dare loro l'aspetto di Super Badger. Ma puoi facilmente distinguere tali pennelli dall'originale.

Questo è un pisolino di alto livello ed estremamente raro. Cresce sul collo dell'animale. La sua principale qualità sono i capelli più morbidi che possono essere. Le sottili punte argentate rendono il pennello da barba solo un'opera d'arte! Ma questi pennelli hanno bisogno di cure accurate.

I pennelli d'argento possono costare 10.000, e 50.000 e 100.000 rubli. In combinazione con il manico di metalli preziosi o alberi di specie rare, tali pennelli sono considerati molto preziosi per i collezionisti.

Da dove prendi il pisolino?

Quasi tutti i produttori di tamponi ordinano capelli di tasso dalla Cina. I tassi in Cina sono considerati parassiti, il loro numero è aumentato notevolmente negli ultimi decenni. Distruggono il raccolto, quindi le autorità cinesi rilasciano licenze per cacciare questi animali.

Come mantenere il pennello da barba dai capelli di tasso?

È necessario curare attentamente una piccola spazzola di qualsiasi capello per prolungarne la durata. Dopo ogni uso, il pennello dovrebbe essere accuratamente risciacquato con acqua tiepida per pulirlo dai resti delle setole e della schiuma da barba. Quindi spremere delicatamente l'acqua rimanente e lasciare asciugare il pennello su un supporto speciale per la spazzolatura. Non mettere un pennello da barba nello spazio chiuso immediatamente dopo l'uso. Ogni pochi mesi si consiglia di lavare una piccola spazzola in una soluzione debole di borace. Ciò impedirà la formazione di muffe nel gruppo spazzola.

E questa foto è per coloro che pensano che sia un tasso povero e indifeso)

Pennello da barba Magnitogorsk

Benvenuti nel nostro negozio online "Scelta maschile"!

Qui puoi acquistare un pennello da barba da produttori rinomati come Semogue, Muehle, Omega, HJM. Il pennello da barba viene utilizzato per l'auto-preparazione della schiuma da barba da sapone o crema.

Se non hai ancora deciso di fare la schiuma da barba con le tue mani, ti consigliamo di leggere il nostro articolo "Schiuma fai-da-te, tre modi per battere la schiuma di Miguel Gutierrez".

Nel nostro negozio c'è una vasta selezione di pennelli da barba sia di pelo artificiale (fibra di alta qualità) che di pelo naturale (cinghiale o tasso).

Amiamo il nostro business e ti offriamo condizioni di acquisto favorevoli:

Solo qui è possibile acquistare un pennello da barba in Magnitogorsk così vantaggioso. Prima di acquistare, consigliamo di studiare le azioni esistenti!

Consegneremo gratuitamente a Magnitogorsk se il tuo ordine è superiore a 3000 rubli!

Non impostiamo l'importo minimo dell'ordine! E lavoriamo molto velocemente per renderti felice con l'acquisto!

Inviamo pacchi di prima classe o servizio di corriere, compresi i contanti alla consegna, se è più conveniente per voi!

Acquista subito un pennello da barba in Magnitogorsk e apprezzerai tutti i vantaggi di una rasatura classica!

Pennelli da barba

Pennello da barba con palo di setole di cinghiale.

Pennello da barba con una pila di fibre della più alta categoria Silvertip Fiber della categoria più alta Silvertip è un analogo sintetico di alta qualità del palo di tasso naturale della categoria Silvertip di più alta qualità.

Il pennello da barba SOC di Semogue è la scelta migliore per un pennello da barba. Il costo di questa rasatura pagherà per te una cosa di qualità che ti delizierà per molti anni. Che cosa è notevole questo pennello da barba? In primo luogo, nel Semogue Owners Club (SOC), il nodo è costituito da un esclusivo setola di cinghiale di cinghiale speciale al 90%, per esempio. Il 90% delle setole ha una lunghezza naturale completa (non tagliata). Più alto è questo indice, più omogeneo e più denso è il nodo. La maniglia da barba è realizzata in legno di frassino naturale.

Pennello da barba con setole di setole di cinghiale Le setole di cinghiale sono più rigide del pisolino e forniscono un eccellente effetto di massaggio. La spazzola di setole di cinghiale diventa più morbida man mano che viene usata. La gamma di colori varia dal giallo al bianco con un'imitazione di una striscia nera per la decorazione.

Pennello da barba Omega S-brush con pennello da pelo sintetico (fibra), modello S10081. Le fibre dell'azienda Omega (Italia) presentano una serie di vantaggi: batte perfettamente la schiuma, non cambia colore, asciuga molto velocemente e non richiede la conservazione su un supporto speciale, in contrasto con una spazzola naturale. Dopo la rasatura, è sufficiente scuotere bene il pennello da barba più volte e diventa quasi asciutto. Omega è conosciuto ben oltre i confini d'Italia, grazie in gran parte alla sua pluriennale esperienza nella creazione di pennelli da barba di qualità. Il manico della Omega S-brush (S10081) è realizzato in acrilico ad alta resistenza di colore argento. La lunghezza del pennello è 106 mm. Made in Italy!

La serie S-Brush di Omega è realizzata in uno speciale materiale in fibra: un moderno materiale artificiale utilizzato nei pennelli. La fibra di Omega ha una serie di vantaggi: batte perfettamente la schiuma, non cambia colore, si asciuga molto rapidamente e non richiede la conservazione su un supporto speciale, a differenza dei pennelli di colore naturale. Basta scuotere bene il pennello da barba più volte e diventa quasi asciutto. La maniglia di questo modello è realizzata in faggio leggero, piacevole al tatto e ricoperta da una speciale vernice resistente all'umidità.

Lunghezza da 120 mm, 25 mm di nodo.

Spazzola MUEHLE ROCCA ha una spazzola svitabile rimovibile. Il diametro del nodo della spazzola è 21 mm, che corrisponde alla misura "M". Realizzato in acciaio inossidabile con rivestimento DLC. Rivestimento DLC (Dimond Like Carbon o equivalente seconda versione della decodifica delle abbreviazioni - Dimond Like Coating) è lo strato più sottile di rivestimento in carbonio con proprietà diamantate, grazie al quale la durata, la resistenza elettrica, l'inerzia chimica e la resistenza alla corrosione del pennello MUEHLE JET aumentano di dieci volte. Il modello di rasatura a maniglia ondulata è un'interpretazione moderna del disegno della zigrinatura girevole, spesso utilizzata sui classici rasoi di sicurezza in acciaio e un altro indubbio simbolo di mascolinità. La morbida superficie satinata bilancia il design e dona al manico una piacevole tattilità. Spazzola assemblata dal palo di tasso naturale della categoria Silvertip più alta. Questo è il miglior materiale per la rasatura. Pile Silvertip ha un colore caratteristico: punta d'argento e una banda scura pronunciata nel mezzo. Questo materiale viene utilizzato per realizzare pennelli unici durevoli con caratteristiche eccezionali e viene lavorato solo a mano. Il pisolino Silvertip è il più sottile e fornisce la migliore zangolatura della schiuma. Gestire le dimensioni di rasatura: 57 mm x 32 mm, peso di rasatura 120 grammi.

La guida completa alle pennellate: come scegliere, memorizzare e utilizzare

Pensi che non ci sia nulla di speciale nel pennello? Pensi che qualsiasi pennello da barba sia in grado di affrontare la preparazione della schiuma e applicarla sul viso? In effetti, la qualità della rasatura dipende direttamente dalle caratteristiche e dalla qualità del pennello da barba. Da questa guida imparerai tutto ciò che devi sapere su tassi e verri, dalla selezione all'utilizzo e all'archiviazione.

  • principale
  • articoli
  • Pennello da barba
  • La guida completa alle pennellate: come scegliere, memorizzare e utilizzare

Pensi che non ci sia nulla di speciale nel pennello? Pensi che qualsiasi pennello da barba sia in grado di affrontare la preparazione della schiuma e applicarla sul viso? In effetti, la qualità della rasatura dipende direttamente dalle caratteristiche e dalla qualità del pennello da barba. Da questa guida imparerai tutto ciò che devi sapere su tassi e verri, dalla selezione all'utilizzo e all'archiviazione.

Non solo un pennello: la qualità della rasatura dipende dal pennello

Indice

Perché ho bisogno di un pennello da barba

Il pennello da barba svolge due compiti: ottenere schiuma da una crema o sapone per la rasatura e preparare le setole e la pelle del viso per il contatto con la lama.

Fabbricazione di schiuma

Una buona schiuma da barba è composta da tre ingredienti: una base di sapone, acqua e aria. Una rasatura di qualità aiuta a combinare questi ingredienti in un'unica sostanza. Quando si soffia schiuma sul viso, sul palmo o nella ciotola, la base di sapone di crema o sapone per la rasatura è combinata con l'acqua. A causa di ciò, la schiuma idrata efficacemente l'epidermide e le stoppie. La schiuma bagnata penetra facilmente nei capelli. Grazie agli alcali, che sono in una base di sapone, rende morbide le setole.

L'aria trasforma la schiuma in una barriera meccanica o in una sorta di cuscino. Questo strato protettivo impedisce la cosiddetta bruciatura del rasoio, che si manifesta con un forte arrossamento e infiammazione della pelle dopo la rasatura.

Con l'aiuto di pennelli di alta qualità, è possibile controllare le caratteristiche della schiuma: l'equilibrio di acqua e aria. Ad esempio, montare sapone o crema con una buona spazzola di lana di tasso per 2 minuti rimuove l'aria in eccesso dalla schiuma e fornisce un forte mix di acqua e sapone. Il risultato è una schiuma umida, densa e resistente.

Preparazione della pelle e delle setole per la rasatura

Alcuni tessitori principianti usano un pennello da barba esclusivamente per trasferire la schiuma sul viso. Hanno battuto un'eccellente schiuma nella ciotola, poi semplicemente lo hanno spalmato in modo uniforme sul viso. Questo errore riduce drasticamente l'efficacia della rasatura.

La schiuma non è sufficiente a spargersi sul viso. Prima di rasare, massaggiare l'area di rasatura con un pennello per alcuni minuti. Questo risolve i seguenti compiti:

  • Alza le stoppie. Di solito, i capelli sul viso si trovano, quindi è difficile raderli senza premere il rasoio.
  • Aiuta la schiuma a penetrare nelle stoppie e nell'epidermide. Questo rende i capelli più morbidi e lo strato superiore della pelle più elastico. Di conseguenza, il trauma diminuisce e l'efficienza di rasatura aumenta.
  • Rimuove le cellule morte della pelle. Questo è chiamato esfoliazione. In questo caso, il tampone sostituisce lo scrub.
  • Rafforza la circolazione del sangue sul viso. Questo stimola la guarigione dei microtraumi che l'epidermide riceve inevitabilmente quando entra in contatto con la lama.

L'uso di un pennello da barba aiuta a ottenere una schiuma di alta qualità e prepara la pelle e le setole per un incontro con la lama. Funziona in due condizioni: utilizzando un pennello da barba adatto a te, che viene rilasciato da un fornitore affidabile e affidabile. La scelta di un pennello da barba adatto verrà discussa ulteriormente.

Anatomia del pennello da barba: cosa cercare quando si sceglie

I pennelli da barba sono costituiti da setole o manici naturali o artificiali (setole). Le setole sono costituite da un nodo nascosto in una maniglia, una base e una cupola.

Il nodo (1), la base (2) e la cupola (3) del pennello a pelo

La cupola è una zona dalla parte più ampia del palo alle punte delle setole. Può avere lunghezze diverse a seconda del tipo e della densità della pila. Affinché la cupola si apra completamente, è necessario utilizzare un nuovo pennello da barba entro due o tre settimane.

Le seguenti caratteristiche della cupola e della base influiscono sulle proprietà del consumatore del pennello da barba.

Il grado di morbidezza o peluche Le spazzole con cupola morbida trattengono perfettamente l'umidità. Le spazzole a cupola dura massaggiano bene l'area di rasatura, sollevano le setole e rimuovono lo strato morto dell'epidermide. Capacità della cupola Questa caratteristica descrive la capacità di una cupola di trattenere una schiuma. Le spazzole del palo di tasso hanno la capacità maggiore. La capacità della cupola di dare schiuma agli intenditori della rasatura tradizionale sa che alcuni pennelli "mangiano" molta crema o sapone. In effetti, il pennello ha una scarsa capacità di dare schiuma. La caratteristica dipende dal tipo di pila e dalla dimensione del raggio. È meglio dare schiuma piccoli pennelli e pennelli fatti di pile sintetiche.

Quando si sceglie un pennello da barba, è importante prestare attenzione alla densità del nodo. È determinato dalla quantità di lanugine usata per creare il pennello. Più denso è il nodo, maggiore è la capacità di trattenere la schiuma. I pennelli con nodi densi massaggiano meglio il viso e rimuovono le cellule morte dell'epidermide in modo più efficace.

In fondo al nodo i capelli dovrebbero essere allo stesso livello. Altrimenti il ​​pennello perderà le stoppie.

I produttori specificano le seguenti specifiche nelle specifiche di rasatura:

  • La lunghezza totale del pennello. Questa è la distanza dal bordo del manico alla punta della pila.
  • Pennello da barba Loft. La distanza dalla parte superiore della maniglia o il punto in cui la pila esce dal manico alle punte delle setole.
  • Pennello da barba con nodo di diametro. Misurato nel punto di uscita della pila dal manico.

Quando si sceglie un pennello da barba è anche importante considerare la forma della cupola della pila. Le forme più popolari sono le pennellate sotto forma di una lampadina (lampadina) e una ventola (ventola). Le spazzole della lampadina hanno una base ampia, supportata da capelli più corti. Grazie a questo pennello da barba è più facile raccogliere sapone solido. Ha anche più efficacemente frusta la schiuma nella ciotola.

I pennelli hanno una pila della stessa lunghezza. È più in contatto con la superficie. Questo tipo di pennello da barba è il migliore per la schiuma sul viso.

Lampadina e ventaglio: le due forme più popolari di un pennello da barba

Una variante del ventaglio - spazzola con una cupola piatta o una cima piatta. Sono particolarmente richiesti tra i fan per battere la schiuma sul viso.

Pennello a cupola piatta

Cinghiale, tasso o sintetico: che è meglio

I pennelli per capelli di tasso e cinghiale sono i più popolari tra coloro che apprezzano la rasatura classica. Spesso ci sono pennelli da pile sintetiche. I più esotici sono i peli di cavallo. Quale versione di stoppia è migliore? Scopriamolo.

Spazzole di setole di cinghiale

Questa è una versione relativamente economica del pennello per gli amanti della pila naturale. Il verro irta duro. Pertanto, i pennelli di questo tipo sono saponi solidi ben reclutati, massaggiano perfettamente l'area di rasatura ed esfoliano efficacemente le cellule morte della pelle.

Le spazzole con setole di cinghiale "mangiano" molta crema o sapone. Ciò è dovuto al fatto che a malincuore danno schiuma formata.

I vantaggi della lana di cinghiale sono:

  • Costo relativamente basso I "cinghiali" sono più economici dei tassi di alta qualità.
  • Ottimo massaggio e proprietà esfolianti. A causa della rigidità delle setole, un pennello da barba di questo tipo sostituisce lo scrub.
  • Capacità di alzare i capelli. Il lavoro intensivo con una setola di cinghiale prepara perfettamente i peli del viso per la rasatura.

Tra i difetti, alcuni antivento sottolineano l'incompatibilità del pennello con il pelo del verro con pelle sensibile o problematica. Peli apparentemente troppo stretti sul pennello feriscono la pelle e causano disagio.

Questo non è un assioma. I possessori di pelli sensibili possono utilizzare "verri" con un apposito rasante. Inoltre, questo tipo di pennello è indispensabile nella lotta contro i peli incarniti. Grazie alla capacità di esfoliare le cellule morte dell'epidermide e rilasciare i capelli, i cinghiali prevengono l'infiammazione.

Un altro inconveniente dei tamponi di lana suina è l'odore. È davvero presente nei primi giorni di utilizzo dei pennelli di alcuni produttori. Ma il semplice lavaggio con sapone da toilette o crema da barba elimina completamente l'odore sgradevole.

Omega 48 Pro - uno dei più popolari pennelli da barba dal pelo di cinghiale

Pennello di tasso

I tassi sono considerati il ​​punto di riferimento per un pennello di qualità. Spazzole di questo tipo più veloci dei "verri" battono la schiuma. La stessa schiuma è più densa e bagnata allo stesso tempo. Ciò è possibile grazie alla buona capacità del tasso di lana di trattenere l'umidità.

I pennelli di tasso forniscono una buona schiuma. A causa della morbidezza della pila, "tasso" non provoca disagio quando si applica la schiuma, anche tra i proprietari di pelle sensibile.

A seconda della qualità del pisolino, i distintivi del tasso sono classificati in categorie.

Pure Badger Questo è il tipo di pennello da barba più economico dal pisolino. Per la produzione delle setole più rigide. In base alle proprietà, i pennelli da barba Pure Badger ricordano i pennelli fatti dal pelo del verro. Sono ottimi per lavorare con il sapone solido e anche per massaggiare bene il viso e rimuovere le cellule morte della pelle. Il migliore tasso

Per la produzione di questi pennelli si utilizzava lana di tasso più morbido. È preso dalla zona della pancia dell'animale.

I pennelli Best Badger superano Pure Badger e i verri nella loro capacità di trattenere l'umidità e rilasciare la schiuma. Allo stesso tempo, mantengono buone qualità di massaggio e la capacità di sollevare i capelli sul viso.

Super Badger Pile per la produzione di pennelli di questo tipo presi dal retro di un tasso. Questi sono pennelli da barba morbidi che battono schiuma densa e densa. Super Badger è il modo migliore per lavorare con sapone o crema delicati. La schiuma è più comoda da battere in una ciotola. Tasso di Silvertip

Questa è la categoria più alta di distintivi dal pisolino del tasso. Per la loro produzione viene utilizzata la lana dal collo dell'animale. Silvertip: i pennelli da barba più morbidi. Mantiene meglio l'umidità e formano la schiuma di altissima qualità. Silvertip non ha concorrenti nella sua capacità di trattenere l'umidità.

Alcuni produttori assegnano una categoria aggiuntiva: Extra Silvertip. I pennelli di questa classe possono differire dal Silvertip nell'aspetto e nel materiale del manico. Ma le proprietà del pennello rimangono le stesse, poiché tutti i Silvertip sono fatti di lana, che viene presa dal collo del tasso.

Pennello in lana di tasso

Fai attenzione! Non dovresti provare a determinare la classe del pennello dall'aspetto. Alcuni produttori in particolare dipingono le punte di Best Badger o Super Badger per passarle come Silvertip. Per acquistare un vero pennello da barba da una pila di tassi premium, devi selezionare un produttore affidabile e studiare le specifiche del pennello.

Spazzole di crine

Questo è un raro tipo di pennello da barba naturale. In base al livello di rigidità e alla capacità di trattenere l'umidità e la schiuma di una spazzola di crine, occupano una posizione intermedia tra tassi e verri.

Una caratteristica importante: i capelli di cavallo sono più sottili dei peli di maiale e le punte sono più affilate. Pertanto, montare la schiuma sul viso con un pennello dalla pila del cavallo può causare disagio più pronunciato rispetto ai pennelli più rigidi della pila del cinghiale. Pertanto, i "cavalli" non sono sempre adatti per le persone con pelle sensibile e problematica.

Un punto importante: per fare spazzole i cavalli sono tosati, non uccisi. Pertanto, questo tipo di pennello - l'opzione preferita per zoodefenders.

Spazzola di crine per capelli lunghi

Spazzole a pelo misto

Alcuni produttori offrono pennelli da barba misti. Ad esempio, il pennello da barba Progress Bad No 10 Setola e Tasso è realizzato in lana di cinghiale e lana di tasso. Il produttore ha cercato di unire le migliori qualità di due tipi in un unico accessorio: la rigidità e le eccellenti proprietà di massaggio dei verri e la capacità di trattenere l'umidità e di battere la schiuma densa di tasso.

Ibrido "verro" e "tasso" di Vulfix

Spazzole sintetiche per capelli

Alcuni decenni fa, tra gli intenditori della rasatura classica, i pennelli artificiali erano considerati una mossa. Erano inferiori alle altre lane naturali a tutti gli effetti, tranne che per il prezzo. Questo non è sorprendente: il mucchio artificiale è stato realizzato in plastica ordinaria.

Spazzole moderne con pelo sintetico in fibra. Ad esempio, la società Muhle ha sviluppato una fibra della più alta categoria Silvertip Fiber, che nelle qualità di consumo è il più vicino possibile alla lana di tasso della classe Silvertip.

I pennelli in fibra di alta qualità producono una schiuma densa e umida. Sono morbidi e confortevoli, come veri tassi. Separatamente, vale la pena notare la durata dei pennelli in fibra. Il materiale sintetico non si deteriora dall'umidità. Inoltre, si asciuga all'istante.

La caratteristica speciale delle spazzole per la rasatura delle fibre è la necessità di aggiungere più acqua alla schiuma. Rispetto ai pennelli naturali, i pennelli da barba artificiali mantengono l'umidità un po 'peggio.

Pennello da barba in fibra

Spazzole in fibra adatte a chi soffre di allergie, viaggiatori, zoodefenders.

Cosa devi sapere sulla dimensione del pennello e sul materiale del manico

Quando si sceglie un pennello da barba, è necessario considerare le sue dimensioni. Anche per la spazzolatura della strada gioca un ruolo. È inoltre necessario prendere in considerazione il materiale di fabbricazione del pennello. Dettagli sotto.

Le dimensioni contano

La lunghezza totale del pennello dalla punta della pila alla fine del manico, così come la lunghezza e lo spessore della maniglia, influenzano la facilità d'uso del pennello. Ciò è particolarmente importante per gli uomini con grandi palmi, anziani intenditori di rasatura classica e uomini con motilità della mano compromessa.

Al fine di tenere un piccolo pennello con un manico corto e stretto nelle mani, e anche per battere la schiuma ad esso, una persona deve usare abilità motorie fini. Non causa alcun problema nei giovani e negli anziani sani.

In alcuni uomini, le abilità motorie fini sono disturbate a causa di cambiamenti o malattie legate all'età, ad esempio, a causa degli effetti di un ictus. In questo caso, è più conveniente per una persona usare un pennello da barba medio o grande.

I pennelli grandi sono anche preferiti dai professionisti del barbiere. Alcuni produttori producono modelli professionali speciali di piccole spazzole con una maniglia estesa.

Pennello a mano lunga

Una delle caratteristiche importanti del pennello è il diametro del nodo. Qui abbiamo bisogno di capire il modello: più grande è il nodo, più veloce e più facile batte la schiuma. Il rovescio della medaglia: grande rasatura "mangia" molto sapone e crema.

Un altro avvertimento: sul viso non è molto comodo frustare la schiuma troppo grande. Ma i grandi pennelli funzionano bene nella ciotola. Quando scegli una dimensione del pennello, lasciati guidare dalle seguenti linee guida:

  • Se sbatti la schiuma sia nella ciotola che sul viso, scegli una piccola spazzola con un diametro del nodo di 21 mm.
  • Per lavorare esclusivamente con una tazza, sono adatti i pennelli con un diametro del nodo di 23 mm o superiore.
  • Spazzole con un diametro di 19 mm e meno dovrebbero essere considerate un'opzione stradale.

Non considerare le raccomandazioni come assiomi. Se ti senti a tuo agio a lavorare sul viso con una spazzola grande con un diametro del nodo di 24 mm, scegli pennelli grandi. Quando si sceglie una dimensione, le preferenze personali di un vetshavera sono molto importanti.

Maneggia materiale e forma

Questa è una questione di gusti e preferenze individuali. Qualcuno comodo usare un pennello con una penna grande, qualcuno preferisce i pennelli compatti. Alcuni intenditori della rasatura tradizionale preferiscono i pennelli economici con manici in plastica. Quest'ultimo ama i pennelli solidi con manici in legno o acciaio costosi.

La forma del pennello da barba è limitata solo dall'immaginazione del designer.

L'attenzione separata merita il pennello stradale. Questi possono includere i seguenti requisiti:

  • Compattezza.
  • Peso ridotto
  • La presenza di un cappuccio o di una custodia che protegge la pila durante il trasporto.

Se viaggi spesso, acquista un pennello da strada separato con setole sintetiche. Si asciuga rapidamente. Spazzole fatte di setole naturali per viaggiare scomodi da usare. Spesso non hanno il tempo di asciugare, quindi si deteriorano.

Pennello da barba con custodia

Come usare un pennello da barba

La schiuma con un pennello da barba può essere montata sul viso o nella ciotola. Alcuni agitatori del vento invece di una ciotola, battono la schiuma nel palmo della mano. Maggiori informazioni sui metodi di base per la produzione di schiuma di seguito.

Come battere la schiuma nella ciotola

Immergerlo in acqua calda per diversi minuti prima di usare il pennello. Tenere l'acqua sotto l'unità di rasatura. Questo è particolarmente importante per i pennelli con un nodo incollato. Evitare l'acqua troppo calda, poiché deteriora le proprietà fisiche della pila.

Il pennello da barba può rimanere in acqua mentre si lava, si fa la doccia, si asciuga la pelle con un asciugamano. L'ammollo è particolarmente importante per i pennelli di setole di cinghiale. Per l'immersione non è necessario un pennello da barba sintetico.

Versare acqua dalla ciotola, agitare la spazzola da barba per rimuovere l'umidità in eccesso. Non strizzare la mano. Se stai usando una crema, aggiungi una striscia di circa 2 cm alla ciotola.Se stai usando il sapone, mettilo in una piccola spazzola con movimenti circolari.

Sbatti la schiuma nella ciotola con vigorosi movimenti circolari. Aggiungere dell'acqua se la schiuma è troppo densa e densa. Aggiungi della crema o del sapone se la schiuma risulta essere ariosa o acquosa.

Cottura di schiuma nella ciotola

Le proprietà della schiuma dipendono dal sapone o dalla crema da barba, dal tipo di pennello, dalla durata della preparazione. Esercitati, cerca un'opzione adatta. Sperimenta con la quantità di acqua e prodotti da barba.

Quando la schiuma è pronta, applicala sul viso. Stenderlo sull'area di rasatura per almeno un minuto. Come notato sopra, mentre preparate la pelle e le setole per incontrare la lama.

Se usi setole di cinghiale, puoi battere la schiuma nel palmo della mano. Questo tipo di pennello da barba non dà immediatamente schiuma, quindi rimane all'interno del mucchio. Dopo 30-60 secondi di palpazione nei palmi, trasferisci il pennello da barba sul viso e continua a battere la schiuma con un movimento circolare.

Come battere la schiuma sul viso

Per la preparazione della schiuma sul viso è meglio utilizzare spazzole di setole di cinghiale. Spazzolare non ferire la pelle, assicurarsi di immergerla per alcuni minuti in acqua tiepida. Presta molta attenzione alla preparazione della pelle per la rasatura.

Affinché le setole dure non danneggino l'epidermide e provochino sensazioni spiacevoli, soffi bene il viso. È possibile utilizzare un asciugamano caldo o inviare un flusso di acqua tiepida nella doccia all'area di rasatura. La pelle vaporizzata diventa elastica e questo lo protegge dalle lesioni quando viene a contatto con la spazzola e la lama.

Applicare 1-2 cm di crema sul pennello o digitare sapone con movimenti circolari sulla lavatrice. Quindi batti la schiuma sul viso con un movimento circolare. Lavorare per almeno 2-3 minuti. Durante questo periodo, il pennello da barba rimuoverà l'aria in eccesso dalla schiuma e i capelli e la pelle saranno inumiditi.

Battere la schiuma sul viso

Layfkhak: durante la rasatura, usa un pennello da barba per lavare l'intero viso. Il pennello rimuoverà le cellule morte della pelle e pulirà i pori sulla fronte. Basta non usare per tutta la schiuma facciale di crema o sapone per la rasatura. Questi strumenti sono troppo aggressivi. È meglio insaponare il pennello con un normale sapone per bambini o un detergente che di solito usi. Ripeti la procedura 1-2 volte a settimana a seconda delle caratteristiche della pelle.

Come mantenere il pennello da barba e prendersi cura di esso

Dopo l'uso, assicurarsi di risciacquare la spazzola sotto l'acqua corrente. Scuoti più volte il pennello per rimuovere l'acqua. Tieni giù i bicchieri da barba. È meglio se questo accessorio si trova in una stanza asciutta.

Per conservare il pennello, acquista un supporto speciale. Estenderà la vita del pennello per molti anni.

Un semplice supporto prolunga la vita del pennello

Le spazzole sintetiche possono essere riposte "capovolte".

Se necessario, lavare la spazzola da barba con sapone per la toilette. Anche per questo scopo è possibile utilizzare lo shampoo. Ma con una corretta conservazione e cura, la necessità di lavare la spazzola di solito non si presenta.

Per rimuovere la fioritura del sapone, lavare il tampone in una soluzione acquosa di aceto da tavola. Mescolare una parte di aceto e quattro parti di acqua. Tenere il pennello da barba in questa soluzione per alcuni minuti e risciacquare abbondantemente con acqua corrente.

Non usare mai il pennello da barba di qualcun altro che non è stato disinfettato. Durante la rasatura a volte una piccola quantità di sangue arriva sul pennello. Se le circostanze non riescono, può portare a infezione da epatite virale. Per la disinfezione, utilizzare farmaci come barbicidi. Osservare il tempo di esposizione specificato nelle istruzioni.

Si prega di notare il lavaggio con sapone o shampoo non garantisce la disinfezione del pennello. Far bollire la spazzola è indesiderabile, poiché sotto l'influenza di alte temperature può essere danneggiato.

Invece di una conclusione: basta un singolo pennello, ma buono

Un pennello da barba in lana naturale di alta qualità ti servirà per molti anni o addirittura per decenni. Un pennello da barba di fibre artificiali ti delizierà fino alla fine della vita. Per fare questo, basta usarlo con cura e conservare correttamente. Quindi non risparmiare sui pennelli da barba. La qualità della schiuma e l'efficacia della rasatura dipendono dalle sue proprietà.

Chiama 8 (800) 555-51-24 se hai domande sulla scelta di un pennello.