Strisce per depilazione a casa

Laser

Come rimuovere i peli superflui a casa, senza l'uso di un rasoio ed epilatore. Sì, puoi comprare strisce di cera ed eseguire la procedura a casa, ma questo è un evento molto doloroso da cui vorrei proteggermi.

Ma il problema rimane, i peli rimangono al loro posto e tu vuoi avere la pelle liscia e sentirti una regina. Cosa fare? Cosa può sostituire le strisce di cera e come eseguire questa procedura meno dolorosa?

La scelta delle strisce per la depilazione

Le strisce di carta sono richieste a causa del basso costo, ma possono essere utilizzate solo una volta, ma il tessuto viene usato ripetutamente, insieme a loro è ancora necessario acquistare la cera separatamente, e quindi un set completo costa molto di più.

Come usare le strisce di cera per la depilazione a casa?

Per ottenere l'effetto desiderato, è necessario utilizzare strisce di cera per la depilazione di zone di bikini, ascelle, gambe, braccia, ecc. Per le gambe è meglio usare strisce lunghe e altre zone tagliate in più parti.

Come fare la depilazione te stesso?

  1. Strizzare la striscia preparata con i palmi delle mani, tenerla tra le mani per alcuni secondi per scaldarla.
  2. Dopo aver rimosso lo strato protettivo, e il resto della cera applicato rapidamente all'area selezionata, mentre levigando la piastra nella direzione della crescita dei capelli.
  3. Ora premi la striscia con la mano e tirala forte, puoi usare di nuovo la stessa striscia in un altro posto, ma l'efficienza diminuirà diverse volte.
  4. Dopo la procedura, il luogo per la depilazione deve essere pulito con un panno asciutto.
  5. Dopo aver applicato uno strato ricco per assorbire completamente la crema o l'olio con un effetto ammorbidente.

Come produrre strisce di cera a casa?

Come sostituire le strisce per la depilazione a casa? Per eseguire una tale procedura cosmetica a casa, è possibile utilizzare carta impermeabile ad alta densità o tessuto di cotone resistente.

Ora è necessario preparare la cera, scaldandola a una temperatura sicura, in modo da non scottarsi. E poi applicare la cera sulle aree problematiche e incollare la striscia preparata. A casa, invece di cera è meglio usare il miele, la pelle sarà elastica ed elastica.

Cosa può sostituire le strisce per la depilazione?

Se parliamo di modi indolori per rimuovere i peli superflui, allora questa sarà una crema depilatoria. Ma con questo metodo, la cipolla non è danneggiata, ma viene rimossa solo la parte su cui viene applicata la crema.

Ma come sostituire le strisce di cera per la depilazione è una cera liquida. I suoi tipi principali:

  • la cera fredda, non richiede riscaldamento durante la procedura, viene venduta in tubi speciali per molti usi singoli;
  • la cera calda, prima che la procedura sia riscaldata ad una temperatura di 50 gradi, non sempre sicura da usare, può causare reazioni allergiche e sensazioni dolorose;
  • la cera calda è una grande opzione di quella che è possibile sostituire le strisce di cera per la depilazione, l'applicatore a rullo è riempito di cera, che viene applicato a luoghi con peli superflui, dopo aver rimosso la cera con carta o tovaglioli di stoffa.

L'effetto è visibile dopo il primo utilizzo: ci liberiamo del 20% dei capelli. A causa dell'epilazione con cera calda, puoi dimenticare la crescita dei peli e anche quelli che erano con altri metodi di epilazione.

Cosa devi ricordare quando fai la depilazione?

In questo modo è possibile sostituire le strisce per la depilazione, ma occorre tenere presente che questa procedura cosmetica è controindicata nelle malattie cardiovascolari, diabete, malattie virali e malattie del sangue.

Così come con varie eruzioni cutanee, psoriasi, lesioni cutanee purulente e. e. Le aree di depilazione devono essere pulite e in salute! Affinché la rimozione dei peli avvenga in modo qualitativo, devono essere lunghi almeno 5 mm.

Il latte cosmetico aiuta ad eliminare i residui di cera, a questo scopo puoi anche usare salviette con impregnazione speciale. Se applicare strisce su una base di tessuto, quindi la cera ha bisogno di esser applicata con strato molto sottile.

Conclusione e raccomandazioni!

Per evitare spiacevoli conseguenze dopo la depilazione ceretta, è necessario applicare una crema lenitiva sul corpo, oltre a rinunciare all'abbronzatura in spiaggia e ai lettini abbronzanti per diversi giorni, evitando abiti sintetici e deodoranti a base di alcol.

Abbi cura di te e sii sempre di buon umore!

Come preparare le strisce per la depilazione da soli

Cosa può sostituire le strisce acquistate per la depilazione e come fare da soli a casa, se non è possibile utilizzare l'acquisto?

Le opzioni per realizzare prodotti per la depilazione a casa sono molte. Con un piccolo sforzo e spendendo un po 'di tempo, puoi ottenere uno strumento, non meno efficace, comprato in un negozio.

Come sostituire le strisce per la depilazione

L'utilizzo di strisce cerate già pronte è un metodo di epilazione semplice e conveniente. Come altri metodi, ha alcune controindicazioni associate alle caratteristiche individuali del corpo umano.

Se è impossibile utilizzare strisce già pronte, è possibile trovare un'alternativa.

Cosa può sostituire le strisce per la depilazione? Ci sono diverse opzioni:

  • utilizzare un metodo simile di epilazione;
  • fateli voi stessi

I metodi simili di depilazione sono:

  1. Usa la cera fredda dal tubo.
  2. L'uso di cera calda (cassetta).
  3. Ceretta cera calda.
  4. Shugaring (usando zucchero). Il caramello ultra morbido e medio è usato principalmente per la tecnica shugaring della benda, quando il prodotto è applicato direttamente ad una parte del corpo e viene rimosso usando una striscia incollata sulla parte superiore.
  5. Depilazione del miele - una buona opzione di quanto tu possa sostituire le strisce con la cera.

È facile fare strisce da soli. Per la base di carta adatta (pergamena, carta da lucido) o tessuto naturale (lino, cotone). Non è possibile utilizzare tessuti sintetici nella produzione di strisce per cera. È scarsamente rimosso, causa irritazione e pustole.

La pasta viene applicata sulla base, che è facile da preparare da soli.

Vantaggi dei prodotti per la depilazione domestica

I prodotti di depilazione fatti in casa hanno alcuni vantaggi:

  1. Sono preparati individualmente, tenendo conto delle caratteristiche della struttura dei capelli, della sensibilità della pelle.
  2. Per la loro preparazione utilizzando ingredienti naturali, che elimina il rischio di una reazione allergica.
  3. Ho poche controindicazioni.
  4. Preparato in conformità con tutte le regole significa non meno efficace di quello acquistato nel negozio. Ma il loro costo è molto più basso.
  5. Quando si memorizzano i fondi in negozio acquistati, è necessario rispettare i termini e le condizioni specificati nelle istruzioni. Le miscele preparate da sole possono essere conservate a lungo.

Ci sono molte ricette per i rimedi casalinghi per la depilazione. Tutti sono abbastanza semplici, non causano difficoltà né in produzione né in uso.

Come fare strisce per depilazione a casa

Crea le tue strisce di cera per depilazione o shugaring a casa è abbastanza semplice. Per questo è necessario:

  • preparare le strisce stesse;
  • preparare la miscela epilatoria.

Le strisce pulite (senza cera) possono essere in ogni reparto cosmetico, sono poco costose. Comodi da usare sono le strisce di cellulosa, spandbond o con una base in tessuto non tessuto. Ma se vuoi, puoi crearli da solo.

Per questo, tessuto naturale o carta robusta viene tagliato in rettangoli. La dimensione dei segmenti dipende dall'area di rimozione desiderata. Per la faccia dovrebbe preparare una piccola striscia, che sarà conveniente da usare. Per le gambe, possono essere ingrandite per catturare un'area più ampia della pelle.

Va tenuto presente che le strisce troppo lunghe sono difficili da usare: si torcono e si accartocciano.

Come una pasta, rimuove i capelli, tranne la cera, è possibile utilizzare caramello di zucchero, miele.

Cera fatta in casa necessaria:

  • cera d'api - 100 g;
  • paraffina - 50 g;
  • linfa - 200 gr.

Tutti i componenti sono miscelati e riscaldati a bagnomaria oa cera - un dispositivo speciale progettato per riscaldare miscele di cera.

Completamente miscelato, la cera viene rimossa, lasciata raffreddare ad una temperatura di 38-40 ° C.

La massa di cera finita viene applicata a strisce pre-preparate, ritirandosi dal bordo di 1-1,5 cm. Dopodiché, le strisce sono pronte per l'uso. Si raccomanda di usare per sbarazzarsi dei capelli sulle mani e sui piedi.

La rimozione dei peli in eccesso nelle zone con pelle sensibile è meglio eseguita usando strisce che hanno una composizione diversa. Per lui abbiamo bisogno di:

  • cera d'api - 130 g;
  • cera carnauba (palma) - 350 g;
  • glicerina - 5 ml;
  • olio essenziale - 5 ml.

Due tipi di cera si fondono in uno stato liquido, dopo di che si aggiungono glicerina e olio. Tutti i componenti sono misti. Applicare la miscela di cera può essere raffreddato ad una temperatura di 35-40 ° C.

Per preparare una miscela epilatoria di miele a casa, avrai bisogno di:

  • miele naturale (indipendentemente dalla consistenza) - 200 ml;
  • zucchero - 200 g;
  • succo di limone - 1 cucchiaino.

Il miele, lo zucchero e il succo di limone vengono mescolati e riscaldati a fuoco fino a quando non si sciolgono. La massa viene portata allo stato di uno spesso sciroppo e rimossa dal calore. Dopo il raffreddamento a 35-37 ° C, può essere utilizzato.

Per fare lo zucchero caramellato per lo shugaring, avrai bisogno di:

  • zucchero - 8-10 cucchiai;
  • acqua - 1 cucchiaio. l.;
  • succo di limone - 1 cucchiaino

I componenti sono mescolati in una piccola casseruola, portata a ebollizione sul fuoco. Dopo l'acquisizione di un colore ambrato, la miscela viene prodotta per altri 5-7 minuti con agitazione frequente. Quindi rimosso dal fuoco e raffreddato.

Se hai bisogno di una consistenza liquida al caramello, devi aggiungere più acido citrico.

La pasta di zucchero viene utilizzata per rimuovere i peli su qualsiasi parte del corpo.

applicazione

Una sessione di depilazione con rimedi casalinghi viene eseguita in modo simile alle procedure del salone.

Una delle principali condizioni per il suo successo è la preparazione di:

  1. La lunghezza ottimale dei peli prima della rimozione è di 4-7 mm. I peli corti sono difficili da estrarre, e strappare quelli lunghi causa forti dolori.
  2. La pelle nella zona epilata deve essere trattata con un preparato antisettico e, quando viene assorbita, spolverata di talco o polvere per bambini. Questo proteggerà l'epidermide dai danni.
  3. Se necessario, il luogo dell'epilazione con la pelle sensibile può essere anestetizzato applicando il freddo o il trattamento con anestetici locali.

La procedura di depilazione stessa è semplice, può causare difficoltà solo alla prima esecuzione:

  1. La pasta epilatoria viene applicata sull'area preparata con una spatola di legno: la cera viene levigata nella direzione di crescita dei peli, caramello di zucchero e pasta di miele sono contro.
  2. Fino a quando la massa non è completamente indurita, una striscia precedentemente preparata viene sovrapposta su di essa e premuta strettamente. I bordi delle strisce dovrebbero sporgere oltre i limiti della pasta applicata.
  3. Breaks strip jerk. Cera - contro la crescita di capelli, zucchero e caramello al miele - lungo la crescita dei capelli.

Usare strisce di cera cotte è ancora più facile. Sono sovrapposti sulla parte preparata del corpo e levigati a mano con la crescita dei peli. Rimosso con un rapido sobbalzo nella direzione opposta.

Dopo la depilazione, la pelle dovrebbe essere ammorbidita con qualsiasi dopobarba o olio per bambini.

Una buona alternativa alle strisce per la depilazione preparate sono metodi di rimozione dei capelli fatti in casa. Spesso sono molto più efficaci delle procedure del salone. Allo stesso tempo, sono facili da usare, meno costosi e praticamente non causano irritazione e danni alla pelle.

Depilazione domestica: 5 modi efficaci

Con l'inizio della primavera o l'inizio dell'estate, le donne iniziano a prestare particolare attenzione al loro aspetto: cambiano la pettinatura, fanno una dieta, girano intorno ai negozi alla ricerca di nuovi vestiti e trascorrono lunghe ore nell'ufficio di un'estetista. Tuttavia, tutti gli sforzi per ripristinare la bellezza saranno inutili se la donna non presta attenzione alla rimozione della vegetazione in eccesso sul corpo. Fin dai tempi antichi, le donne stanno combattendo per la levigatezza della loro pelle, utilizzando vari mezzi. Naturalmente, ora la maggior parte delle ragazze spera in risultati moderni di cosmetologia, tuttavia, e le ricette della nonna non sono meno efficaci nella lotta contro i peli delle mani e dei piedi. Sono questi strumenti che ti permettono di fare l'epilazione a casa, il nostro articolo è dedicato.

Depilazione della casa con l'aiuto di shugaring

Se hai mai fatto shugaring in un salone di bellezza, allora sai che l'estetista usa la pasta di zucchero preriscaldata per funzionare. Qualcosa di simile può essere fatto a casa, e questo strumento non sarà peggiore del salone. Per una piccola porzione di pasta, che è sufficiente per la depilazione di entrambe le mani, è necessario prendere i seguenti ingredienti:

  • sei cucchiaini di zucchero semolato;
  • due cucchiai d'acqua;
  • due cucchiai di succo di limone.

Per fare una pasta, mescola zucchero e acqua nelle proporzioni indicate in un piccolo contenitore. Dovrebbe essere messo a bagnomaria oa fuoco lento. Per evitare di attaccarsi alla miscela, dovrebbe essere agitata senza interruzioni. Non appena la pasta assume una tonalità dorata, viene aggiunto del succo di limone. Dopo di ciò, il contenitore può essere rimosso dal calore. Ma ricorda che non puoi usare la miscela subito dopo la cottura: puoi seriamente bruciare la pelle. Pertanto, lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente per un po '. È importante conservare le proporzioni esatte degli ingredienti e non surriscaldarli, altrimenti la pasta di zucchero potrebbe essere troppo densa e quindi si indurirà rapidamente sulla pelle. Il risultato è una sorta di caramella, che, dopo aver staccato la pelle, può lasciare lividi.

Quando la pasta raggiunge una temperatura confortevole, puoi procedere alla depilazione. Avrai bisogno di guanti di gomma, che è conveniente prendere la miscela. La depilazione viene effettuata in più fasi, non sarai in grado di liberare il tuo corpo di vegetazione inutile in una volta. Prendi una pasta cotta delle dimensioni di una noce e stendila su una piccola area di pelle contro la crescita dei peli. La miscela dovrebbe adattarsi perfettamente alla pelle, questo garantisce l'efficacia della procedura. Dopo essersi assicurati che tutto sia eseguito correttamente, un forte movimento nella direzione contro la crescita dei capelli strappa la pasta di zucchero dalla pelle. Eseguire tali manipolazioni ovunque sia necessario.

È importante mantenere le proporzioni esatte degli ingredienti e non surriscaldarli, altrimenti la pasta di zucchero potrebbe essere troppo densa e quindi si indurirà rapidamente sulla pelle. Il risultato è una sorta di caramella, che, dopo aver staccato la pelle, può lasciare lividi.

Prestare attenzione quando si esegue una procedura shugar. Se la massa dolce è ancora molto dura sulla pelle, puoi bagnarla con acqua per rimuovere i peli sul corpo senza conseguenze.

Dopo la procedura, risciacquare accuratamente tutte le aree del corpo trattate e lubrificare qualsiasi crema nutriente. Letteralmente in trenta minuti le sensazioni dolorose diventeranno noiose e in un'altra mezz'ora scompariranno completamente.

Pro: facile da portare a casa; metodo a basso costo;

Contro: in violazione della tecnologia di preparazione dello sciroppo e con l'uso incauto, si possono avere lividi sul corpo, un pò dolorosi.

Depilazione a cera a casa

Questa procedura è al secondo posto in popolarità dopo lo shugaring. È anche usato spesso nei saloni di bellezza, ma la miscela necessaria può essere facilmente preparata a casa. Secondo una ricetta dovrai mescolare:

  • centocinquanta grammi di cera d'api;
  • trecentosessanta grammi di cera carnauba;
  • sette gocce di glicerina;
  • Tre gocce di olio essenziale a vostra discrezione.

Se lo si desidera, è possibile utilizzare un'altra versione della miscela:

  • duecento grammi di colofonia;
  • cinquanta grammi di paraffina;

Indipendentemente dalla ricetta che userete, tutti gli ingredienti devono essere riscaldati allo stato liquido. La miscela non dovrebbe essere inferiore a quaranta gradi Celsius. Questo tipo di cera viene applicato sulla pelle. Per garantire che lo strato della miscela sia uniforme e sottile, è possibile utilizzare un rullo normale acquistato nel negozio per questo scopo.

Alla cera viene applicato un tessuto di cotone sottile e piatto. Premilo contro la pelle, quindi estrailo contro la crescita dei capelli in un solo movimento. Di solito questa procedura richiede non più di trenta minuti. Il risultato della depilazione dura circa due settimane, ma ogni volta che i nuovi capelli diventeranno più sottili e più invisibili.

Prima di depilare la depilazione è meglio fare un bagno e ben vaporizzare la pelle delle mani e dei piedi. Ciò renderà la rimozione dei peli meno dolorosa e più efficace. Ma tieni presente che durante la procedura, la pelle deve essere perfettamente asciutta.

Pro: un modo abbastanza efficace, adatto per rimuovere i peli su qualsiasi parte del corpo, anche sul viso.

Contro: un modo molto doloroso e più difficile da preparare rispetto allo shugaring.

Depilazione con resina e infuso di erbe

Questo metodo era noto alle nostre nonne. È molto efficace, ma per ottenere il risultato desiderato dovrai eseguire le procedure almeno otto volte con un intervallo di tre giorni. Ma poi dopo essere diventato il proprietario di una pelle liscia per ben tre mesi.

Tutti gli ingredienti per la miscela sono venduti in farmacia e sono poco costosi, quindi non sarà difficile da comprare. Nello stesso contenitore, mescolare la resina di qualsiasi albero, dieci millilitri di succo di limone e quaranta millilitri di succo di edera. La miscela deve essere accuratamente miscelata e riscaldata a bagnomaria o in microonde. Il prodotto finito dovrebbe assomigliare alla pasta e allungarsi bene. Si applica a quei luoghi che devono essere ripuliti dalla vegetazione in eccesso, e attendere circa un'ora. Quindi la pelle deve essere pulita con acqua calda ordinaria e lubrificata con una crema idratante.

Dopo l'intero corso delle procedure, dimenticherete a lungo i capelli sulle mani, sulle gambe e su altre parti del corpo.

Per la depilazione a casa, è anche possibile utilizzare la resina finita, che viene venduta nei negozi.

Pro: un modo molto efficace, soggetto a uso ripetuto.

Contro: inaccessibilità degli ingredienti, durata.

Ortica nella lotta per la pelle liscia

Se vuoi trovare il mezzo più economico ed efficace per liberarti della vegetazione sul corpo, allora ci affrettiamo a farti piacere - si trova e nella stagione estiva è praticamente sotto i piedi. Questa è l'ortica.

La tintura di questa pianta può essere utilizzata durante tutto l'anno, ma tieni presente che è meglio versarla in contenitori in lotti. Aperto una volta, è molto presto venuto in rovina.

Tinture di ricetta e tecnologia del suo uso

Per una porzione della miscela devi prendere:

  • cinquanta millilitri di succo di ortica;
  • cento millilitri di olio di girasole;
  • quaranta grammi di semi di ortica freschi.

Per la tintura, i semi vengono macinati in polvere e versati con olio mescolato con succo. Quindi il contenitore deve essere chiuso ermeticamente, bloccando completamente l'accesso all'ossigeno e messo in un luogo buio e fresco per due mesi.

Dopo aver atteso il periodo desiderato, è possibile utilizzare la miscela. Viene applicato sulla pelle asciutta con uno strato sottile per mezz'ora, quindi lavato via con acqua tiepida. È necessario ripetere queste manipolazioni dodici volte in tre giorni. Se fai tutto bene, ti dimenticherai della fastidiosa vegetazione sul tuo corpo per sei mesi.

Tieni presente che la tintura può essere applicata a tutte le parti del corpo, ad eccezione del viso e delle ascelle.

Pro: modo economico ed efficace, mantenendo l'effetto fino a 6 mesi.

Contro: la durata della procedura, non può essere utilizzata per rimuovere i peli sul viso e sotto le ascelle.

Depilazione di soda

Questa tecnica è conosciuta anche dai tempi della gioventù delle nostre nonne. Ma lei non ha perso la sua efficacia da questo.

Per preparare la miscela, è necessario prendere venti grammi di bicarbonato di sodio e cento grammi di olio d'oliva. Mescolare bene gli ingredienti e immergervi una striscia di garza. Tieni presente che per sei ore prima della procedura, la pelle non può essere bagnata.

La striscia di garza dovrebbe essere sulla pelle il più a lungo possibile, alcune donne addirittura la lasciano tutta la notte. Dopo la rimozione, la pelle viene accuratamente lavata con acqua e lubrificata con crema. Fino a quando i capelli non sono completamente smaltiti, la procedura deve essere eseguita sei volte in un giorno. Questo metodo non può essere utilizzato sulla pelle del viso e si applica più di dodici volte di seguito. Per un effetto maggiore, i fondi di caffè vengono spesso aggiunti alla soda al ritmo di due cucchiai di denso e un cucchiaino di soda.

Pro: uno dei metodi più economici e delicati, la maschera di soda ha un effetto battericida e anti-infiammatorio.

Meno: difficoltà d'uso, durata della procedura, adatto solo per i proprietari di capelli sottili e morbidi.

Se non hai il desiderio o la capacità di preparare prodotti per la depilazione a casa, puoi acquistare offerte già pronte, che sono abbastanza grandi nei nostri negozi: strisce di cera, varie paste depilatorie e cera liquida in cartucce speciali. In generale - per ogni gusto e portafoglio.

Speriamo che usando le informazioni del nostro articolo, diventerai ancora più bello e attraente.
Autore: Olga Pashuta

In conclusione, ci proponiamo di guardare il video - Come fare la depilazione della cera a casa (da KamillaBeauty)

Strisce di cera per depilazione

Rimuovere i peli superflui con la cera è uno dei modi più popolari, ma senza certe abilità è difficile farlo da soli, e ci vuole un sacco di tempo. Pertanto, i produttori di tali prodotti hanno optato per un'opzione più comoda e più rapida: le strisce di cera per la depilazione, che sono molto facili da usare. In questo articolo parleremo di quali tipi di tali strisce sono, come e in quale parte del corpo dovrebbero essere utilizzati, cosa è meglio sostituire se necessario e quali sono le sfumature che è necessario conoscere prima di eseguire la procedura a casa.

Che cos'è la ceretta?

La striscia di cera è un piccolo pezzo di carta speciale su cui viene applicata la composizione di cera. Questa composizione cattura i capelli e si stacca con una striscia contro la crescita dei capelli. Questa procedura è molto facile da fare a casa, richiede poco tempo e non richiede alcuna abilità.

Molto spesso, le strisce sono di carta, molto meno spesso sono fatte di stoffa. Le stoffe funzionano secondo lo stesso principio, ma sono più a disagio della carta e sono più costose.

È possibile scegliere le strisce di carta per la depilazione per la pelle secca, sensibile, grassa o normale, nonché per le diverse parti del corpo. Ad esempio, le strisce facciali saranno di dimensioni molto più piccole rispetto alle gambe.

Inoltre, in vendita puoi trovare strisce pulite (senza cera). Tale carta di depilazione è necessaria se si usa la cera calda, che viene rimossa usando strisce pulite, o per rimuovere la pasta di zucchero dalla pelle (durante lo shugaring).

Depilazione con strisce di cera a casa (istruzioni)

Come fare la ceratura della cera a casa? L'istruzione è molto semplice:

  1. Pulire la pelle nel posto giusto (meglio fare la doccia), asciugarla e applicare talco o polvere per bambini per evitare il sudore;
  2. Prendi una striscia e scaldala accuratamente nei palmi delle mani, separane una metà e incollala sulla pelle, levigandola con una forza di crescita dei capelli;
  3. Attendere 15-20 secondi e strappare la striscia con un movimento rapido e acuto contro la crescita, mentre si tiene la pelle con l'altra mano per evitare lesioni (lividi);
  4. Ripetere la procedura per l'intera area della pelle, quindi prendere la salvietta oleata, di solito inclusa nel kit di depilazione, e pulire la pelle, rimuovendo i residui di cera da esso.
  • Una striscia per la depilazione può essere utilizzata fino a quando non smette di prendere i capelli.
  • Invece di un tovagliolo oliato, puoi usare un batuffolo di cotone imbevuto di olio. Non cercare di lavare la cera con acqua o lozione: si sporcherà solo sulla pelle.

Depilazione con strisce di cera nella zona bikini

L'area bikini è un'area delicata, quindi è necessario gestirla con cura. La depilazione di un bikini profondo con strisce di cera non è raccomandata - difficilmente riuscirai a fare tutto perfettamente, perché Non vedrai la direzione della crescita dei peli. È meglio affidare un bikini profondo ai professionisti, e a casa è possibile rimuovere i peli superflui lungo la linea dei panty - il compito con le strisce di cera farà fronte bene.

Per fare questo, hai bisogno di strisce più piccole. Le istruzioni per il loro uso sono esattamente le stesse. Seguire con attenzione la direzione della crescita dei peli e assicurarsi di tenere la pelle ben stretta quando si strappa la striscia.

Poiché i capelli nell'area del bikini sono solitamente molto più spessi e più forti di, ad esempio, sulle gambe, la depilazione può essere molto dolorosa. Per rendere la procedura confortevole, ottenere una crema anestetica o spray in farmacia, che è necessario trattare la pelle per un'ora e mezza prima della depilazione. Film gastronomico di alto livello. Prima della procedura, rimuovi il film, rimuovi i resti dei fondi, pulisci la pelle e puoi procedere!


Video: strisce di cera - Armageddon per peli superflui

Quali strisce di cera per la depilazione è meglio scegliere?

Tutto dipende dalle preferenze individuali. Prova diverse aziende, strisce di carta o di tessuto, guarda, dopo di che i capelli non crescono più a lungo, dopo di che c'è un'allergia, e dopo di che - no. Naturalmente, è meglio acquistare prodotti di produttori affermati, con i quali hai già trattato. Oltre a Veet, i buoni prodotti sono prodotti da Oriflame, Faberlic, Avon, Byly, Shary, ecc.

Strisce di cera Veet

Veet è una delle aziende più popolari per la produzione di prodotti per la depilazione. Tra le strisce di cera puoi scegliere tale:

  • Veet per pelli sensibili. Contengono olio di mandorle e vitamina E, che protegge la pelle dalle irritazioni e la rende morbida e liscia.
    Per la pelle secca. Contengono l'estratto di aloe vera, che non consente alla cera di seccare la pelle. Con queste strisce si dimentica il prurito e la secchezza sgradevole dopo la procedura.
  • Per la pelle normale. Queste strisce con burro di karitè si adattano alla maggior parte delle donne con il tipo di pelle normale.
  • Veet Naturals. Questa è una serie di prodotti con burro di karitè adatto per rimuovere i peli sulle gambe.
  • Veet Suprem'Essence. Queste strisce contengono oli essenziali, idratando la pelle e rendendola morbida e liscia.


Video: una recensione di strisce per depilazione Veet

Tutti questi prodotti non possono essere utilizzati per la depilazione dell'area del viso, del petto e del bikini profondo. Per le ultime zone, ci sono strisce speciali disegnate per aree molto sensibili e delicate.

Le sfumature dell'utilizzo di strisce di cera

Se hai finito la carta depilatoria mentre usi la cera calda e non hai tempo di correre al negozio, puoi pensare a un'alternativa a casa. Sostituire le strisce del negozio possono essere su pezzi di stoffa, ad esempio, calico. Deve essere abbastanza denso in modo da non strappare, e anche non dovrebbe essere fortemente trascinato, altrimenti la procedura corre il rischio di diventare una tortura.

Puoi anche sostituire le strisce con quelle fatte di carta, ma qui dovrai sperimentare. La carta troppo spessa non si adatta bene e la carta sottile potrebbe strapparsi. Prova a sostituire le strisce di carta con un panno spesso o una carta sottile per stampante.

Piccole strisce fino a 7 cm di lunghezza sono adatte per il viso, oppure puoi tagliarle grandi in tanti piccoli pezzi. Quando si depila il viso, ricorda che questo, come l'area bikini, è un'area molto sensibile, quindi prima di applicare le strisce fare un test allergico. Non dimenticare che dopo la procedura, il rossore può persistere sul viso per diverse ore. Prova anche a non applicare la striscia sulla stessa area del viso più di due volte, altrimenti potrebbe verificarsi irritazione.

Cura della pelle dopo la ceretta

  1. Dopo aver usato le strisce di cera, la pelle deve riposare. Nel giro di poche ore non metterle su cosmetici e altri mezzi.
  2. Per evitare i peli incarniti, usa le creme idratanti ogni giorno. Inoltre, un paio di volte alla settimana si lavano le parti del corpo epilate, si lavano con una salvietta dura.
  3. Se sei allergico alla cera, smetti di usare le strisce e sostituiscile con un altro prodotto, come shugaring o un rasoio.

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a capire come utilizzare correttamente le strisce per la depilazione a casa. Le strisce e la carta di depilazione sono vendute in qualsiasi negozio di cosmetici a prezzi ragionevoli, quindi ogni donna può permettersi questo tipo di epilazione.

Quali strisce per la depilazione è meglio usare a casa - recensioni

Le strisce depilatorie consentono di eseguire la depilazione da soli, praticamente "con una mano", in modo rapido, comodo ed efficiente.In oltre la metà della popolazione femminile, la parola "depilazione" è chiaramente associata alla procedura di depilazione della cera. E questo è assolutamente vero: il metodo è affidabile, comprovato e conveniente.

Gli ultimi decenni precisamente, agitando e le sue variazioni sono stati preferiti da milioni di donne, pur non vedendolo una valida alternativa. Inoltre, la ceratura è uno dei pochi modi che sono ideali per l'uso domestico.

Tipi di strisce depilatorie

Le strisce di depilazione sono nastri di carta (o carta) di varie dimensioni utilizzati per rimuovere i capelli con una composizione a base di cera o altra composizione appiccicosa.

Striscia riutilizzabile per la depilazione

Ci sono due tipi di strisce depilatorie sul mercato. Il primo è progettato per funzionare con cere calde e calde. Si tratta di strisce di materiali non tessuti durevoli a base di spunbond, cellulosa (tessuto non tessuto, nastro di carta depilatoria) o nastri di tessuto sottile (cotone). Questi materiali forniscono alle strisce le proprietà necessarie: le piastre non devono lacerarsi, deformarsi e deformarsi sotto l'influenza della temperatura e della tensione al momento di strappare la superficie bloccata.

Strisce depilatorie - un materiale sacrificabile per lavorare con cera, fitosmola o shugaring. La tecnologia dell'uso delle strisce è semplice: una pasta depilatoria per produzione industriale o self-made (cera fatta in casa, caramello liquido) viene applicata sulla pelle dove i capelli devono essere rimossi, quindi la striscia preparata viene applicata sulla parte superiore.

Di solito, la striscia è incollata nella direzione della crescita dei peli e più volte viene levigata con la mano nella stessa direzione con un piccolo sforzo. Quanto tempo ci vuole per raffreddarlo dipende dal tipo di composizione depilatoria. In ogni caso, prima di iniziare la procedura, è necessario studiare le istruzioni per la ceratura, dove tutte queste sfumature sono descritte in dettaglio.

Dopo che la composizione è stata assorbita nel materiale della striscia e si è raffreddata un po ', cioè si è verificata una "presa" forte, la striscia può essere strappata. Questo viene fatto rapidamente, in una sola volta. Si consiglia di tirare la pelle con una mano e con la seconda tirare la striscia "contro la pelliccia". Strappando la striscia, la sua estremità deve essere mantenuta il più vicino possibile alla pelle, cioè non in alto, ma parallela alla superficie trattata. I capelli attaccati allo strato di cera devono, di conseguenza, essere tirati fuori con la radice e rimanere sul tessuto.

Il vantaggio della depilazione con ceretta e fito-resina è che con il loro aiuto è possibile rimuovere i peli su ampie aree (arti inferiori, cosce, mani). Per questo, sono adatti nastri lunghi e larghi o strisce laminate. Per le altre parti del corpo e del viso, le grandi bande sono scomode. Per la lavorazione di piccole aree, difficili da raggiungere e zone irregolari, il nastro depilatorio è tagliato al meglio in lastre di dimensioni adeguate.

In aree sensibili del corpo, si consiglia di estrarre i capelli in piccoli pezzi (per ridurre la sofferenza della procedura), quindi strisce lunghe 3-4 cm sono sufficienti per le ascelle e l'area del bikini.La regola principale è che la striscia deve essere più larga e più larga dell'area dello strato di cera sulla pelle.

Le strisce depilatorie sono disponibili in misure standard. I nastri non tessuti vengono venduti in rotoli di lunghezza di 90 metri, in rotoli di carta da 50 e 100 metri o in strisce da 7 per 20 cm in 50 o 100 pezzi per confezione. I nastri di tessuto hanno altre dimensioni - 6 per 12 cm.

Le strisce depilatorie, a vari livelli, sono riutilizzabili. La striscia di carta è sufficiente per 5 - 7 "attaccare", dopo di che diventa inutile, non tessuto e spunbond sono più durevoli, ma per motivi igienici si consiglia di cambiarli più spesso.

Se stiamo parlando della procedura del salone, non si dovrebbero usare nastri usati - solo strisce monouso. Per la casa, al contrario, è meglio acquistare nastri di cotone. Sono ben tollerati dal lavaggio e quindi possono essere usati ripetutamente per lo scopo previsto.

Il costo delle strisce per la depilazione è basso: da 45-50 rubli per confezione a 450-500 per rotolo. Tali nastri sono venduti nei negozi per i cosmetologi professionisti e nei set di depilazione per l'auto-uso.

Strisce di cera usa e getta per la depilazione

Il secondo tipo di strisce per la depilazione sono piatti pronti con composizioni già applicate con proprietà adesive. Tali strisce appartengono al metodo della ceretta a freddo, poiché nella loro produzione vengono utilizzate solo cere fusibili, che assumono uno stato semi-liquido con il minimo calore. Per "attivare" la superficie adesiva delle strisce per la depilazione, di solito è sufficiente solo per scaldare le mani.

Strisce di cera pronte - lo strumento più conveniente per la depilazione domestica. Tutto ciò che è necessario per la loro applicazione è di strofinare la striscia con le mani, rimuovere la pellicola protettiva da esso o separarla in due metà, incollarla sulla parte desiderata del viso o del corpo, levigarla con diversi movimenti con pressione e strapparla nella direzione opposta.

Gli svantaggi di questo metodo di depilazione includono efficienza insufficientemente elevata, portata limitata e strisce inefficienti. Ciò è dovuto al fatto che la ceratura a freddo non viene solitamente utilizzata per la depilazione su aree sensibili del corpo (nella zona dell'ascella e del bikini) - per questo vengono utilizzate cere calde, che rendono la procedura di questi luoghi meno dolorosa e di qualità superiore, riscaldando e riscaldando la pelle per il calore facilitare il rilascio di capelli.

La seconda limitazione per l'uso delle strisce di cera è imposta dalla tecnologia della loro produzione. La composizione adesiva viene applicata sul nastro con uno strato sottile, e quindi la striscia non è in grado di combattere i capelli troppo lunghi o corti, spessi e duri, con radici profonde.

Pertanto, una percentuale sostanziale di scarti è possibile con le strisce di capelli già confezionate: la maggior parte dei capelli lunghi meno di 2 mm rimane sul posto, i capelli vengono scarsamente rimossi su aree irregolari con cavità e sporgenze e la cera fredda non può ben afferrare e trattenere una crescita densa e densa dei capelli.

Il terzo problema sono i nastri di cera finiti - la loro risorsa è limitata a uno, nella migliore delle ipotesi, due, "incollaggi", quindi per l'elaborazione di grandi aree hanno bisogno di molto. Soprattutto se si tiene conto non della massima qualità di tale depilazione e della necessità di rielaborare la stessa area della pelle. Le strisce di cera sono solo per uso singolo.

Ma questo metodo è ideale per trattare i capelli radi sparpagliati su piccole aree di capelli. Ad esempio, per rimuovere i capelli sopra il labbro superiore, sul mento. Sebbene l'area principale di applicazione per la depilazione domestica nelle donne sia nelle gambe e nelle braccia, si deve tenere presente che per poter trattare completamente gli stinchi, sono necessarie almeno 10 lunghe strisce lunghe, quindi è meglio acquistare diversi pacchetti contemporaneamente.

La depilazione sulle gambe è generalmente tollerata facilmente e senza dolore, il che non può essere detto delle aree sensibili del corpo. Pertanto, per i produttori di depilazione viso e intimo offrono strumenti speciali.

Tali strisce sono contrassegnate "per il viso", "per la zona bikini", "per la pelle sensibile", agiscono in modo più delicato e accurato e hanno dimensioni molto più piccole rispetto ai nastri universali. La composizione della cera per la depilazione di tali zone include un gran numero di ingredienti idratanti e curanti per attenuare l'effetto traumatico della trazione dei capelli.

Specialisti, e le donne stesse - amanti della ceretta a casa, mettono in discussione la qualità e la facilità di depilazione di bikini e di ascelle usando strisce già pronte. Ciò è dovuto, in primo luogo, alla maggiore sensibilità di queste zone, per cui l'opzione migliore è il metodo a caldo.

In secondo luogo, la crescita dei capelli nelle aree intime è piuttosto spessa e dura - tali caratteristiche non consentono alla cera fredda di agire con l'efficienza necessaria. Pertanto, la maggior parte delle donne preferisce ancora fare la depilazione intima nelle condizioni del gabinetto cosmetologico dalle mani di un professionista esperto.

Per quanto riguarda le strisce monouso, sono realizzate sulla base di non-tessuto o tessuto non elastico. Il rivestimento in cera delle strisce può essere costituito da una varietà di ingredienti, il principale dei quali ha elevate proprietà adesive: cera d'api, resine di legno, cera di paraffina e altri prodotti raffinati, miele e pasta di zucchero. Ulteriori additivi forniscono al rivestimento morbidezza, elasticità e sono progettati anche per livellare gli effetti aggressivi della cera al momento della depilazione.

Sostanze idratanti, lenitive e disinfettanti ed estratti vegetali (azulene, camomilla, menta, aloe vera, tè verde, calendula), oli essenziali (rosa, lavanda, ylang-ylang), oli base (oliva, avocado, mandorla, jojoba, shi), acqua termale, vitamina E e così via. Aiutano ad alleviare l'irritazione dopo la procedura, rendono la pelle liscia e setosa.

L'insieme degli ingredienti nella formula adesiva dipende dalla "specializzazione" delle strisce. Oltre alla divisione in zone di influenza, i nastri possono essere destinati all'uso su vari tipi di pelle. Quindi, ci sono strisce specifiche per la pelle secca, per i piatti molto sensibili, con una composizione ipoallergenica e altri tipi.

Le strisce più popolari e migliori per la depilazione

Il rilascio di strisce di depilazione già fatte è fatto da molti produttori, i marchi più popolari appartengono a società del calibro di:

  • Veet,
  • Floresan (Deep Depil Line),
  • Byly (Depil),
  • Opilca,
  • Formule di bellezza,
  • Maxwell Labs (Soft epil),
  • Caramel,
  • Surgi,
  • Sally Hansen
  • Oriflame,
  • Avon e altri.

Il costo delle strisce di cera usa e getta varia da 100 a 800 rubli per confezione, a seconda della marca, del numero di pezzi in una confezione, della presenza o dell'assenza di fondi aggiuntivi nel pacchetto (tovaglioli o olio per la rimozione della cera, lozione lenitiva post-depilatoria e crema ritardante della crescita dei capelli).

Al momento dell'acquisto di tali strisce, va ricordato che sono spesi in modo antieconomico ed è meglio avere l'imballaggio "in riserva" per il trattamento di grandi aree, che in definitiva aumenta il costo di una procedura e rende il suo costo paragonabile alla depilazione di un salone simile.

Regole per lavorare con strisce depilatorie

Al fine di garantire che la rimozione dei peli sia confortevole e di alta qualità, è necessario rispettare le regole generali valide per l'intera bioepilazione.

  1. Prima di utilizzare le strisce, è necessario studiare le istruzioni, il produttore fornisce raccomandazioni sulle aree in cui è consentito l'uso del prodotto, nonché suggerimenti su come utilizzare il prodotto nel modo più efficiente. Inoltre, le istruzioni dovrebbero elencare le controindicazioni dirette e indirette all'uso di una cera particolare.
  2. Prestare attenzione alla composizione del rivestimento in cera: ci sono ingredienti in esso che si può essere allergici (miele, cera d'api naturale, oli essenziali) o intolleranza personale (ad esempio, alcuni odori sono sgradevoli).
  3. La depilazione dovrebbe iniziare con le gambe, e solo dopo aver acquisito le capacità per lavorare con le cere, è possibile passare a zone più difficili. Se ti consideri di natura "nervosa", non rischiare di sperimentare la depilazione auto-intimo, lascia questo compito difficile al tuo cosmetologo.
  4. La procedura è meglio eseguita nella seconda metà del ciclo, quando la sensibilità del corpo femminile al dolore è in qualche modo ridotta. Se hai una soglia di dolore bassa, non trascurare l'anestesia. È possibile assumere un analgesico subito prima della depilazione e, dopo aver applicato un refrigerante lenitivo, ad esempio, applicare una bottiglia di ghiaccio avvolta in un panno.
  5. Puoi incollare la striscia solo sulla pelle pulita, sgrassata e asciutta. Per una migliore adesione dei capelli con la cera e con una minima partecipazione al processo della superficie della pelle, l'area di trattamento deve essere in polvere con polvere di talco, polvere per bambini o polvere speciale pre-depilazione. La lunghezza ottimale dei peli per le strisce di cera è di 5-6 mm.
  6. La striscia di cera viene sempre applicata sulla crescita dei capelli e si rompe nella direzione opposta. Pertanto, per la depilazione delle ascelle sarà necessario almeno due nastri - i capelli in quest'area crescono in direzioni diverse. Per rimuovere la striscia nel modo più delicato, la pelle dovrebbe essere tirata con la lancetta dei secondi e il nastro dovrebbe essere tirato nella direzione in alto, vicino alla superficie del corpo.
  7. Dopo la depilazione, le strisce devono essere rimosse dalla pelle. Se il rivestimento delle tue fasce è solubile in acqua, allora non avrai bisogno di mezzi speciali per lavarlo via, acqua sufficientemente calda. Ma per lo più i produttori coprono le piastre depilatorie con cere su una base liposolubile, che vengono rimosse con fatica e solo con l'aiuto di liquidi oleosi. Il solito olio vegetale o cosmetico, crema grassa, lo farà, ma è più comodo usare i tovaglioli imbevuti di lozione per rimuovere la cera. Anche se tali salviette sono fornite con strisce, lo strumento non fa male a comprare separatamente, in quanto le salviette si esauriscono molto più velocemente dei nastri di depilazione.
  8. Dopo aver pulito la cera dai resti della pelle, è necessario calmare e idratare con crema, lozione, olio. I mezzi, sospendendo il tasso di crescita dei capelli, saranno solo un vantaggio e consentiranno di effettuare la depilazione meno spesso. Per prevenire l'accrescimento dei capelli nel 3 ° - 4 ° giorno dopo la procedura, è necessario trattare l'area depilata con uno scrub non aggressivo.
  9. L'uso corretto delle strisce per la depilazione consente di ottenere una pelle liscia e setosa senza peli in eccesso e la durata dell'effetto può superare le 2-3 settimane. Con la depilazione regolare, l'attaccatura dei capelli diventa sempre più sottile e, di conseguenza, la frequenza delle procedure diminuisce a una al mese - una volta e mezza.

Strisce depilatorie: "per" e "contro"

Nonostante le promesse dei produttori e delle belle pubblicità, a dimostrazione di gambe femminili perfettamente lisce, le piastre di depilazione hanno un numero approssimativamente uguale di detrattori, così come i fan di questo prodotto cosmetico.

Eppure questo metodo di rimozione dei peli non è adatto a tutti e non sempre: richiede una certa abilità, accuratezza, pazienza e anche qualche parte di coraggio. Dopo aver analizzato le recensioni degli utenti sulle strisce per la ceretta, puoi trarre le seguenti conclusioni:

  • La maggior parte delle donne sono soddisfatte dell'uso di strisce per il viso e considerano questa opzione il meglio per rimuovere le "antenne" e i peli sul mento. Grazie alle piastre in cera, è possibile eliminare i peli superflui del viso in un paio di minuti anche in condizioni "itineranti", convenientemente ed economicamente. Le strisce di marchio in questo caso non contano. Allo stesso tempo, oltre il 90% delle donne che hanno provato a farlo da soli a casa non consigliavano la modellazione delle sopracciglia con l'aiuto di tali strisce.
  • Per quanto riguarda le strisce per la pelle sensibile, per la depilazione intima e le zone ascellari - qui le donne sono ugualmente unanime, ma già con un segno meno. Solo pochi sono stati completamente soddisfatti del risultato, mentre il resto ha ammesso di aver sopravvalutato la propria forza, cercando di fare la depilazione bikini da soli e credere che le strisce di cera non possano servire da vero e proprio sostituto per la ceratura del salone. La procedura per l'epilazione nelle aree intime, secondo loro, è troppo dolorosa, tanto che è quasi impossibile completarla. Mentre l'epilazione intima da un estetista è trasferita molto più facilmente.
  • Recensioni sull'uso di strisce su altre parti del corpo differiscono molto più varietà. La qualità delle lastre di cera di diverse marche gioca un ruolo significativo in questo. La maggior parte delle valutazioni negative "ha raccolto" le strisce del marchio francese più popolare e ampiamente pubblicizzato Veet, specializzato nella produzione di prodotti per la depilazione domestica. I prodotti di questo marchio sono spesso caratterizzati da prezzi eccessivi e non rispondono alle aspettative in caso di epilazione di alta qualità. La qualità delle lastre di piastre di depilazione delle aziende Byly, Floresan, Avon, Oriflame è stimata nella maggior parte dei casi come "sopra la media".

Guarda il video: Depilazione sul labbro superiore con strisce di cera

Guarda il video: Depilazione: strisce di cera Veet o epilatore. Quale è meglio?
Recensioni per strisce per depilazione

Le giovani madri hanno condiviso la loro esperienza sull'uso di strisce per la depilazione sul portale internet delle donne.

Rivedere №1

Il mio tentativo di creare un bikini con strisce cerate è fallito completamente. Non dirò che ho le mani storte, e in effetti non sono una ragazza timida. Ma qui - e risate, e il peccato, strappò la prima striscia di lacrime, incollò il secondo e si sedette: ho paura, non posso strapparlo via.

Prima di questo, l'estetista ha fatto ripetutamente e in profondità bikini, sensazioni, ovviamente, non confrontare. Non sto più sperimentando, dopotutto non è uno scherzo. Con queste strisce (tra l'altro, le più costose che ho comprato), poi mi strofinai i capelli sugli stinchi. Tutto il pacchetto rimanente è andato - 10 pezzi.

Anche se scrivono che più volte puoi attaccare una striscia - niente del genere, una volta e tutte, non si attacca affatto! Metà dei capelli in posizione, la cera, al contrario, rimase in piedi, a malapena cancellata. Frustrato completamente. Grazie all'epilatore, che mi ha salvato dalla vergogna dopo queste super strisce.

Rivedi il numero 2

Ho un intero sistema con l'epilazione. Lo facevo solo nel salone, ma non ti vado in congedo di maternità e il denaro non viene stampato. Quello che non ho ancora provato Gli inizi con le strisce: ne ho comprati diversi, ma sono rimasto soddisfatto solo con quelli per il viso: le antenne sono pulite bene, e ho abbastanza imballaggi per molto tempo, non lascio il pacchetto per sei mesi.

Ma con le mie gambe sono stato sfortunato, sembra che tu stia facendo tutto secondo le istruzioni, ma devi ancora modificare o tagliare, e fa male. Come risultato, si fermò a una cera calda di Wit: lui è zucchero, è comodo da usare, si riscalda nel microonde.

In una serie di nastri fatti di stoffa, li ammollo in acqua tiepida, la cera si scioglie, io risciacquo e sono pronti a lavorare di nuovo. E per un bikini in generale nel mio arsenale, il terzo strumento - la cera per film, è il migliore di tutto ciò che ho provato.

Come realizzare strisce di cera per la depilazione a casa?

Condividi in social. reti:

Rimuovere la vegetazione indesiderata dal corpo con la cera è uno dei modi più popolari, ma senza certe abilità è difficile farlo da solo, e ci vuole molto tempo. Pertanto, i produttori di tali prodotti hanno iniziato a produrre un'opzione più rapida e più conveniente: le strisce di cera, che non sono affatto difficili da usare. In questo articolo parleremo di quali tipi di tali strisce sono, come usarli correttamente, come creare strisce di cera per la depilazione a casa, quali sfumature è necessario conoscere prima di eseguire questa procedura.

Che cos'è la ceretta (ceretta)?

La striscia di cera è un piccolo pezzo di carta speciale su cui viene applicata la composizione di cera. Con questa composizione, i peli vengono catturati e ne escono con una striscia nella direzione contro la crescita dei peli. Questa procedura è abbastanza facile da eseguire a casa, non richiede abilità speciali, non richiede troppo tempo.

Le strisce di carta più comuni, un po 'meno - tessuto.

È importante! I pezzi di tessuto funzionano sullo stesso principio, tuttavia, sono più scomodi rispetto a quelli di carta e costano un po 'di più.

È possibile scegliere le strisce di cera per la depilazione della carta per la pelle normale, grassa, sensibile o secca, nonché per le diverse parti del corpo. Ad esempio, le strisce per il viso saranno significativamente più piccole rispetto alle gambe.

È importante! In vendita puoi trovare strisce pulite (senza cera). Tale carta depilatoria è necessaria se si utilizza cera calda. Viene rimosso usando strisce pulite o per rimuovere i peli dalla pelle usando il metodo shugaring.

Depilazione con strisce di cera

Per fare la depilazione con strisce di cera, dovresti:

  1. Pulire la pelle nel posto giusto (preferibilmente fare la doccia), asciugarla e applicare talco o polvere per bambini.
  2. Quindi è necessario prendere una striscia, scaldarla a fondo nei palmi delle mani, separarne una metà e attaccarla alla pelle, lisciandola accuratamente sulla crescita dei capelli.
  3. Successivamente, è necessario attendere 20 secondi e posizionare la striscia con un movimento rapido e tagliente contro la crescita dei peli, mentre si tiene la pelle con l'altra mano per evitare lesioni.
  4. La procedura viene ripetuta su tutta l'area della pelle, dopo di che viene preso un tovagliolo oliato, che, di regola, è incluso nel kit di depilazione e la pelle viene eliminata, rimuovendo i residui di cera da esso.

È importante! Una striscia per la depilazione può essere usata più volte - fino a quando non smette di prendere i capelli. Invece di una salvietta oleata, è possibile utilizzare pastiglie di cotone imbevute di olio. Non cercare di lavare la cera con lozione o acqua - sarà ancora più spalmata sulla pelle.

Ceretta a casa

Per fare strisce di cera per depilazione a casa:

  • Preparare carta spessa da cui tagliare segmenti di lunghezza 7 cm.

È importante! La carta può essere sostituita con carta da forno, carta da lucido, lino naturale, cotone.

  • Quindi riscaldare la cera a una temperatura tollerabile, applicare sulle aree problematiche del corpo.
  • Proteggere le strisce di cera dall'alto, tenere per alcuni minuti, rimuoverle con peli superflui.

È importante! È meglio scegliere per questi scopi tessuto di lino o cotone, tagliando segmenti della sua larghezza approssimativamente nel palmo.

Alcuni consigli per l'utilizzo

In modo che il risultato della depilazione ti piacesse, e che i materiali e i fondi non fossero sprecati, dovresti conoscere le sottigliezze su come creare strisce per la depilazione a casa, così come alcune delle sfumature del loro uso:

  • Prima della depilazione, valuta la lunghezza dei peli. Devono essere di almeno 5 mm, altrimenti i risultati saranno minimi.
  • Considera controindicazioni durante la procedura. Escludere malattie della pelle, vari danni. È fondamentale che la temperatura corporea non superi i 36,6 gradi.
  • Depilazione durante le mestruazioni e nella prima settimana dopo è indesiderabile.
  • Iniziare una procedura cosmetica è necessario solo di buon umore. Solo allora le strisce aderiranno bene e i capelli saranno tirati fuori più facilmente.
  • Non salvare materiale. Quando acquisti carta già pronta, dai preferenza ai marchi più famosi. Se si fanno le strisce da soli, quindi tagliare il materiale senza risparmiare - con un margine. Come accennato sopra, per questo, è possibile utilizzare qualsiasi tessuto denso, tranne che per i sintetici - si attacca alla cera, si stacca molto male, provoca irritazione, ulcere e arrossamenti.
  • Applicare la carta con un piccolo margine. Ci deve essere un bordo libero di almeno 1,5 cm, in modo da poterlo afferrare comodamente e rimuovere completamente i peli. Le strisce corte sono difficili da strappare, quelle troppo lunghe sono accartocciate e attorcigliate.
  • Prenditi il ​​tuo tempo quando sovrapponi il materiale. Se applicate la cera in modo sciolto, con pieghe e bolle d'aria, i peli rimarranno sulla pelle a questo punto. Pertanto, è molto importante levigare lentamente la cera sulla superficie.
  • Strappare correttamente. Muoversi troppo lentamente non strapperà i capelli. Il tessuto o la carta scivola su di loro senza rimuovere i follicoli. Molto forte - traumatizza la superficie della pelle, lasciando brutti lividi e lividi. Pertanto, il movimento dovrebbe essere sempre fluido, ma sicuro. Per un migliore distacco, puoi allungare la pelle con le dita. Quindi il disagio sarà inferiore e i peli saranno rimossi con più attenzione.
al contenuto ↑

Cura della pelle corretta dopo l'utilizzo di ceretta

Realizzare strisce per la depilazione a casa e applicarle è metà della battaglia. Anche la corretta cura della pelle dopo la procedura è molto importante. Quindi, per evitare irritazioni, prurito, arrossamenti e peli incarniti, non dovresti dimenticare alcune cose:

  • Dopo aver applicato le strisce di cera, la pelle ha bisogno di riposo. Entro un paio d'ore non dovresti indossare cosmetici.
  • Per prevenire i peli incarniti, usa le creme idratanti ogni giorno. Inoltre, due volte a settimana, è consigliabile pulire le aree del corpo dove è stata eseguita la depilazione, lavando con un panno morbido.
  • Se sei allergico alla cera, smetti di usare le strisce e sostituiscile con altri mezzi, come un rasoio o uno shugaring.
al contenuto ↑