Macchie scure sotto le ascelle

Laser

Macchie scure sotto le braccia offrono disagio estetico e psicologico. Soprattutto le ragazze soffrono di questa condizione, perché non possono indossare magliette aperte. I punti possono essere causati da fattori esterni - reazioni agli antitraspiranti o ai prodotti di depilazione.

In casi più rari, i siti dei pigmenti indicano malattie interne. Un dermatologo aiuterà a fare una diagnosi accurata, a determinare la causa della malattia e a prescriverlo.

Cause di oscuramento

Macchie scure sotto le ascelle sono considerate una reazione difensiva della pelle alle sostanze chimiche. Questo fenomeno è simile alla reazione della pelle dopo la solarizzazione. In rari casi, le macchie scure indicano malattie umane.

Le principali cause di oscuramento includono quanto segue:

  • reazione allergica agli antitraspiranti - preferibilmente con l'acquisto di prodotti per l'igiene dare la preferenza ai deodoranti. Si prega di notare che la composizione non include l'alcol. La base di etile asciuga la pelle e provoca l'oscuramento;
  • radere la macchina o utilizzare creme depilatorie - sostituirle con strisce di cera. Ciò eviterà le macchie scure e rimuoverà i peli dalla radice;
  • indossare indumenti scomodi e attillati - la pelle nella zona delle ascelle è molto delicata. L'attrito costante lo rende grossolano, con conseguenti macchie scure;
  • sudorazione eccessiva e scarsa ventilazione della regione ascellare;
  • accumulo di cellule morte dell'epidermide - la pelle deve essere lavata accuratamente e regolarmente, e anche staccata dagli strati superiori delle cellule. Strumenti ideali che includono acido lattico;
  • L'acanthokeratoderma è una malattia caratterizzata dall'oscuramento della pelle. Di solito, la pelle cambia tonalità sotto le ascelle, l'inguine e il collo. La malattia è associata a rottura della ghiandola endocrina. Questo problema è comune nelle persone in sovrappeso.
  • Il melasma è una condizione in cui la pigmentazione sulla pelle si diffonde in modo non uniforme. Di solito si verifica durante la gravidanza, con insufficienza ormonale (adolescenza).

Ecco come appare nella foto:

Come sbarazzarsi di macchie scure sotto le braccia

Prima di iniziare il trattamento, dovresti consultare un dermatologo. Il medico sarà in grado di valutare le condizioni del paziente, determinare la causa delle aree pigmentate scure. Se sono causati da sostanze chimiche aggressive o altri fattori esterni, il medico prescriverà l'uso di creme per la sbiancatura medicinale.

Nel caso in cui le macchie compaiono a causa di malattie interne, sarà necessaria la consultazione del terapeuta e dell'endocrinologo. La terapia dipenderà da ogni singolo caso, si conclude nel trattamento della malattia di base. Alleggerisci la pelle delle ascelle e rimedi popolari.

farmaci

Se compaiono macchie scure sotto le braccia, puoi rimuoverle con i preparati sbiancanti. Creme e unguenti sono venduti in farmacia, è possibile acquistarli nei saloni di bellezza professionali.

I farmaci sono presentati in una vasta gamma. L'effetto dello sbiancamento si ottiene grazie ai principi attivi: acido kojico o glicolico, idrochinone, arbutina, mercurio. Ogni crema o unguento ha le sue controindicazioni. Prima di acquistare e trattare, si dovrebbe sempre consultare un medico.

Modi popolari

  1. Alleggerire le aree pigmentate aiuterà il latte. Questo è facilitato da vitamine e grassi insaturi che compongono il prodotto. Prendi un cucchiaio di latte e strofina sulla pelle delle ascelle con movimenti morbidi e circolari per 10-15 minuti, quindi risciacqua tutto con acqua.
  2. Crea una maschera di prodotti caseari. Mescolare un cucchiaio abbondante di fiocchi di latte, farina e due cucchiai di latte. Applicare la miscela risultante sulla pelle, lasciare agire per dieci minuti, risciacquare con acqua tiepida. Ripeti la procedura ogni giorno fino a quando la pelle diventa leggera.
  3. Le aree pigmentate alleggerite contribuiscono all'olio di cocco. Contiene vitamina E, che ha un effetto benefico sulla pelle, alleggerendola e ammorbidendola. Inoltre, l'olio di cocco può essere usato come deodorante naturale. Spalmare le ascelle con olio e tenere per dieci minuti. Ripeti almeno tre volte a settimana.
  4. Usa la maschera notturna efficace. Prendere il succo di limone e la curcuma, mescolare bene gli ingredienti, applicare sulla pelle pulita e lasciare la notte. Al mattino, risciacquare con acqua tiepida e sapone, distribuire con crema nutriente.
  5. La pelle pigmentata sbiancante aiuta le patate fresche. Strofinare su una grattugia media un tubero, applicare pappa sulla pelle, tenere premuto fino a quando non si asciuga, risciacquare con acqua tiepida.
  6. Gli alcidi e gli idroacidi contenuti nelle mele uccidono i batteri e rimuovono le cellule morte dell'epidermide. Strofinare un frutto su una grattugia media e strofinare sulla pelle per due o tre minuti. Applicare la rimanente pappa sulle ascelle e lasciare agire per cinque minuti. Lavare la maschera con acqua tiepida. Fatelo due volte a settimana.
  7. Eseguire una procedura di esfoliazione della pelle morta. Mescolare tre cucchiai di olio di oliva o di girasole con un bicchiere di zucchero (meglio assumere un aspetto marrone). Strofina lo scrub sulla pelle scurita per 3-4 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema nutriente. Ripeti la procedura un paio di volte a settimana.
  8. Mescolare la soda, la farina di ceci e lo yogurt naturale. Da questi componenti si ottiene un buon scrub per rimuovere le cellule morte.
  9. Le proprietà sbiancanti hanno un cetriolo normale. Due volte al giorno, strofina la pelle delle ascelle con un pezzo di cetriolo. È possibile utilizzare la seguente ricetta: Mescolare in proporzioni uguali succo di limone cetriolo, aggiungere al composto un po 'di curcuma. Applicare alle aree scure e lasciare per mezz'ora. Rimuovere con acqua tiepida.
  10. Il limone si è affermato come proprietario di proprietà antibatteriche e sbiancanti. Entro un paio di minuti, strofina le zone scure con le ascelle con una fettina di limone, quindi risciacqua con acqua tiepida e assicurati di usare una crema nutriente.
  11. Prendere il perossido di idrogeno con la più bassa concentrazione della sostanza attiva. Applicarlo sulle zone colpite delle ascelle, lavare dopo dieci minuti con acqua fredda. Il prodotto sbianca la pelle pigmentata.
  12. Unisci venti grammi di miele e succo di limone. Applicare sulla pelle delle ascelle, lavare dopo mezz'ora con acqua tiepida. Alla fine della procedura, idratare la pelle. Usa qualsiasi crema nutriente o usa l'olio di cocco.

Regole aggiuntive

Lo sbiancamento delle creme medicinali e dei metodi tradizionali aiuterà ad alleggerire la pelle, ma dovresti anche soddisfare i seguenti requisiti:

  • scegli deodoranti ipoallergenici di alta qualità, non dovrebbero essere a base alcolica;
  • indossare tuta sportiva allentata, dare la preferenza a tessuti naturali;
  • scegli il metodo di depilazione più sicuro. Un rasoio o una crema possono irritare la pelle sensibile. Se non si sostituisce il rasoio, assicurarsi di disinfettare la lama prima dell'uso.

Leggi anche i nostri materiali sul fungo all'inguine e sulle ascelle o sulle macchie all'inguine di colore marrone.

Stai attento

Metodi popolari mostrano risultati efficaci nella lotta contro l'oscuramento della pelle. Ma prima di utilizzarlo dovresti prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • Il perossido di idrogeno e il succo di limone illuminano la pelle, ma non esagerare, perché questi agenti sono aggressivi per la pelle tenera. Nel tempo, porteranno ad un aumento della pigmentazione;
  • Il bicarbonato di sodio contribuisce al cambiamento del Ph naturale della pelle e questo causa infiammazione.

conclusiva

Spesso le donne soffrono di una maggiore pigmentazione e si chiedono come rimuovere le macchie scure sotto le loro braccia. Se il problema è causato da fattori esterni, è necessario ridurre l'influenza di fattori aggressivi e utilizzare creme speciali o metodi tradizionali di sbiancamento.

I medici avvertono! Scioccante statico - stabilito, che oltre il 74% delle malattie della pelle - a seguito di carica di parassiti (Acacid, Lyamblia, Toccapa). Gli idrossidi conferiscono all'organismo un affetto colossale e il primo colpisce il nostro sistema immunitario, che dovrebbe proteggere l'organismo da varie malattie. Il capo dell'Istituto di parassitologia ha condiviso con la segretaria quanto velocemente è possibile liberarsene e pulirli con la loro pelle, è sufficiente. Leggi oltre.

Quando si tratta di macchie causate da malattie (di solito un malfunzionamento della ghiandola endocrina), la malattia di base dovrà essere curata e le aree pigmentate scompariranno da sole.

Come sbarazzarsi delle ascelle scure: cause ed effetti

Ciao, cari lettori!

L'articolo discuterà su come sbarazzarsi delle ascelle scure, che spesso creano disagio nelle donne e negli uomini. Cercheremo di parlartene e aiuteremo a risolvere il problema una volta per tutte.

Ma prima bisogna dire che qualsiasi pelle, anche se esteticamente difettosa, come le zone scure sotto le braccia, può portare un avvertimento sulla malattia o sulla sua minaccia. Prestare attenzione a questo!

Cause di oscuramento delle ascelle: pericoloso o no?

Se parliamo di motivi medici, quindi, tra gli ovvi si possono identificare:

  • Infezione fungina (di varie eziologie);
  • Intossicazione (ingestione di sostanze tossiche nel corpo);
  • cloasma;
  • Malattia di Addison;
  • Scarsa igiene;
  • Sovrappeso (sfregamento, sudorazione eccessiva, spremitura);
  • Cambiamenti legati all'età (ingrossamento della pelle, perdita di umidità e collagene);
  • Problemi al fegato
  1. antibiotici;
  2. corticosteroidi;
  3. contraccettivi.
  • Periodo di gravidanza e allattamento (conseguenza dei cambiamenti ormonali);
  • Iperidrosi: sudorazione eccessiva (le cause della malattia sono sconosciute);
  • Pigmentazione fisiologica (tipo di pelle scura, colore dei capelli scuri).

Inoltre, l'aspetto delle ascelle scure può essere influenzato da:

  • Deodoranti e antitraspiranti scadenti;
  • Depilazione con rasoi opachi o epilatori cattivi.
  • Cose oscure che macchiano la superficie della pelle delle ascelle dopo aver sudato;
  • Abbigliamento fatto di fibre sintetiche, pelle a vapore;
  • Intimo stretto e vestiti stropicciati sotto le ascelle.

Molto spesso l'aspetto della pigmentazione sotto le mani si verifica a causa della colpa -

Sulla pelle da loro, mentre prendono il sole, compaiono delle macchie. Il sole brucia la pelle sotto le braccia, dove vengono applicate.

Apparvero ascelle scure, ma come sbarazzartene non ne hai idea?

Onestamente, è molto, molto difficile da fare. Pertanto, cerca di avere una pelle pulita e lavata durante l'abbronzatura, preferibilmente peeling sul corpo, alcuni giorni prima dell'abbronzatura, e specialmente nelle aree -

Rimuovere le cellule morte e quindi l'abbronzatura sarà uniforme e persistente!

Fate spesso una doccia o un bagno per rimuovere il sudore fresco dalle ascelle, specialmente d'estate. Non puoi aspettare che si asciughi di nuovo, e camminare avanti. I pori si intasano rapidamente con la sporcizia e il loro stesso spreco di pelle, che avvelena il corpo, e alla fine lascia tracce nella zona dell'ascella e tra le gambe nelle zone del bikini.

Non per motivi di anti-pubblicità, ma voglio avvertirti che i lettori spesso rimproverano il deodorante del marchio Rexon nelle recensioni. Notarono che era il suo uso che gli faceva cambiare colore sotto le ascelle.

Rifiutandolo, molti hanno visto di nuovo la chiarificazione di queste aree nel tempo. Fai attenzione quando scegli i profumi, prova a scegliere solo i mezzi naturali di protezione dal sudore.

Rimedi popolari

Ricorrendo alla scelta nazionale, saprai sicuramente della sicurezza del prodotto, perché ogni giorno visitano i nostri tavoli. Tuttavia, prima dell'uso, assicurati di controllare la tua pelle per una reazione allergica. Questo è importante!

Per sbiancare le ascelle aiuterà:

  • Limoni, succo di limone o olio essenziale di limone;
  • Il lettino abbronzante uniforma il colore della pelle, mascherando le ascelle scurite;
  • Il prezzemolo sotto forma di una pappa sbianca e nutre la pelle;
  • Aspirina, diluita con acqua, per pulire la pelle al mattino e alla sera;
  • Patate con prezzemolo in forma di polpa, applicate alla superficie per 10 - 15 minuti.

Sbiancare i succhi di pelle -

Può sembrare strano, ma il normale dentifricio sbiancante può essere utile per le ascelle delle mani. Il fatto è che ogni pasta uccide microbi e batteri nella bocca, lo stesso effetto crea dentifricio nelle zone ascellari -

  1. rimuove l'odore;
  2. sbianca la pelle;
  3. uccide i batteri

In alternativa, prova questo strumento.

Dopo ogni procedura, non dimenticare di lubrificare la pelle con una crema nutriente!

Strumenti e metodi professionali

Se hai i capelli scuri e vuoi schiarire la zona delle ascelle o del bikini, pensa sempre alla depilazione. I bulbi di pigmento di colore scuro spesso emettono un tono di pelle scura e rendono poco attraente la zona delle ascelle. Dopo esserti sbarazzato dei tuoi capelli, ti alleggerirai per sempre!

Lo sbiancamento professionale del salone aiuterà a sbiancare la pelle:

  • Peeling chimici con alfa-idroacidi;
  • Dermoabrasione.

Non dimenticare che prima di iniziare a sbiancare la pelle, dovresti consultare un medico.

Il problema può essere risolto da:

A volte alcuni cambiamenti della pelle sono associati a malattie sessuali e richiedono l'attenzione di un venereologo. Non è necessario vergognarsi e ancor più vergognarsene, l'importante è prendersi cura della propria salute!

Crema sbiancante professionale

Se decidi di usare cosmetici, presta attenzione alla loro composizione. Una buona proprietà sbiancante ha una crema, in cui ci sono componenti come ad esempio:

  • Gidrokislotnye;
  • idrochinone;
  • Acido Kojic;
  • Acido ascorbico;
  • Dezoksiarbutin.

Il meglio, secondo i venditori e i farmacisti, gli agenti sbiancanti per la pelle del corpo, può facilmente far fronte alle aree ascellari. Se non sai quali sono i mezzi migliori, se hai le ascelle scure e vuoi liberartene per sentirti a tuo agio, scrivi i nomi.

  1. Clearwin, unguento;
  2. Olio di sandalo;
  3. Lakshma maxxi, crema sbiancante;
  4. Pasta di Teymurov;
  5. Crema SECCO ASCIUTTO;
  6. Deodorante alunite;
  7. Pomata di zinco;
  8. Odaban, deodorante;
  9. Acido lipoico;
  10. Retin - A, crema esfoliante;
  11. Eplan, crema;
  12. Ayrol, lozione (prescritta solo da un medico);
  13. Akhromin, crema contro la pigmentazione;
  14. Perossido di idrogeno da pulire.

Molti di questi farmaci sono progettati per aiutare con problemi di sudorazione e pelle. Uccidono batteri e funghi, che possono essere la causa.

Prima dell'uso, leggere attentamente le istruzioni!

Oltre a questi fondi, i medici raccomandano di lubrificare le ascelle con iodio e usare la crema Clotrimazolo. Controlla prima con il tuo medico!

conclusione

  • Prima di sbiancare, consultare un medico per escludere gravi malattie;
  • Non dimenticare di controllare la tua pelle per una reazione allergica;
  • Tutti i prodotti applicati sulla pelle devono essere attentamente controllati per la qualità!
  • Acquista farmaci solo nelle catene di farmacie!
  • Non usare vecchi rasoi e epilatori economici - non traumatizzare la pelle per evitare che le ascelle si oscurino;
  • Usa deodoranti naturali, senza additivi chimici che avvelenano il corpo!
  • È meglio abbandonare gli indumenti angusti e cambiare i tessuti sintetici per tessuti traspiranti in cotone naturale;
  • Non prendere il sole, se usi profumi e deodoranti, compaiono macchie sulla pelle.

Se segui i suggerimenti che abbiamo dato nel tuo articolo, riuscirai a risolvere il tuo problema. Non ti infastidirà, perché saprai come sbarazzarti delle ascelle scure.

Ascelle scure

Ascelle scure: un problema di scolorimento della pelle, che lo rende più scuro del normale. Secondo la Mayo Clinic, questo problema può diffondersi a donne e uomini di tutte le età, anche se le donne dell'America Latina e dell'America Latina hanno una maggiore probabilità.

motivi

Questo problema ha un effetto sulla fiducia in se stessi, sulla scelta dell'abbigliamento, che mira a nascondere le aree problematiche. La maggior parte delle persone cerca di evitare i costumi da bagno e gli indumenti senza maniche.

rasatura

Se una persona ha i capelli scuri sotto le ascelle, dopo la rasatura dovresti aspettarti lo stesso colore della pelle. Ciò è dovuto all'aspetto del follicolo pilifero, che si trova sotto la superficie della pelle, cioè i capelli sottosuperati saranno scuri. A volte il prurito può essere presente se non si utilizza abbastanza il rasoio.

Vale la pena pensare a spennare o usare la cera per rimuovere i capelli. Queste due opzioni renderanno meno visibili i capelli rimanenti, migliorando così l'aspetto delle ascelle.

Anche con la ceretta o il ritocco, alcune micro-abrasioni possono lasciare piccole ferite che si scuriscono e quindi il problema persiste. Potrebbe richiedere la depilazione laser permanente.

Depilazione laser prima e dopo

Accumulo di cellule morte

L'accumulo di cellule morte su tubercoli microscopici può anche causare l'oscuramento delle ascelle. In questo caso, puoi provare i mezzi peeling, che sono composti da acido lattico.

Uso di deodorante e antitraspirante

Alcuni antitraspiranti o deodoranti possono causare scolorimento della pelle. Anche se questo è un fenomeno raro, ma alcuni ingredienti possono causare l'oscuramento delle ascelle. Dovresti provare a cambiare il deodorante o l'antitraspirante.

Acantosi nera

Questa è una condizione medica, accompagnata da oscuramento della pelle sotto le ascelle, così come nella zona di "inguine, collo, gomiti, ginocchia, articolazioni o pieghe della pelle, labbra, palme e piante dei piedi" [healthline.com]. La pelle avrà macchie scure e una struttura densa e vellutata.

L'acantosi nera colpisce uomini e donne, ed è più comune nelle persone con pelle più scura e obesità. Inoltre, è stato associato con "produzione di insulina o disturbo ghiandolare" [thebeautybrains.com], cioè colpisce le persone con diabete.

Le persone con la malattia di Addison, i problemi della ghiandola pituitaria, l'ipotiroidismo o coloro che sono sottoposti a terapia con ormone della crescita, usano contraccettivi orali o preparazioni di colesterolo contenenti acido nicotinico [livestrong.com] sono anche suscettibili a questo problema. Dovresti provare i mezzi di alleggerimento - crema Retin A, acido salicilico, alfa-idrossiacidi, 20% urea, acido glicolico o acido lattico.

iperpigmentazione

L'iperpigmentazione può anche essere responsabile del colore scuro della pelle sotto le ascelle, l'interno coscia, l'inguine e il collo. Ciò si verifica quando la pelle produce troppa melanina, anche se raramente colpisce le ascelle. In questo caso, sono adatti vari agenti sbiancanti, incluse le creme, discussi di seguito.

Infezione batterica

L'eritrasma è un'infezione batterica causata dal Corynebacterium (corynebacterium minutissimum), in cui compaiono "chiazze rossastre leggermente squamose con margini chiari che possono prudere leggermente. Si formano in parti umide del corpo, come l'inguine, l'ascella e le pieghe della pelle "[nlm.nih.gov]. L'infezione si diffonde "in condizioni calde. Le persone con sovrappeso o diabete sono più sensibili "[nlm.nih.gov].

Il gel di eritromicina e il sapone antibatterico aiuteranno a risolvere questo problema. In casi estremi possono essere necessari farmaci.

gravidanza

Alcune donne soffrono di ascelle scure durante la gravidanza. Ciò è dovuto alla grande quantità di cambiamenti ormonali che possono aumentare la produzione di melanina. L'estrogeno aumenta la produzione di melanociti - cellule che producono melanina. Questo è un problema ricorrente che causa non solo il tono della pelle non uniforme, ma anche l'oscuramento delle ascelle, la pelle del naso e il labbro superiore. La decolorazione di solito scompare dopo la gravidanza. Tuttavia, alcune donne hanno ascelle scure e rimangono dopo la nascita del bambino.

Vestiti stretti

Se le ascelle sono costantemente soggette ad attrito, si può verificare una ipercheratosi o ispessimento della pelle come mezzo per proteggere il corpo dall'irritazione, cioè si verifica un'iperpigmentazione infiammatoria. Indossare abiti leggeri e larghi per ridurre il contatto e lo sfregamento del tessuto con la pelle delle ascelle.

Per evitare la crescita di batteri, i tessuti sintetici dovrebbero essere evitati, in quanto non assorbono il sudore. Le ascelle devono essere mantenute asciutte. Puoi provare lozioni di tretinoina (crema Retin A), così come "farmaci orali come isotretinoina e dermoabrasione (possono aiutare a ridurre lo spessore della pelle colpita)" [health.howstuffworks.com].

Altri motivi per cui le ascelle sono scure

  • Il prurito può comparire dopo la rasatura, la ceretta o la rimozione delle ascelle. Se si graffia la pelle, appaiono delle ferite che danno un'ombra scura.
  • Sovrappeso. Come già accennato, le persone con obesità o sovrappeso tendono a soffrire di questo problema a causa di acantosi, infezione batterica o addirittura irritazione della pelle.
  • Infezioni fungine Soprattutto quando l'oscuramento è accompagnato da un leggero prurito.
  • L'uso di alcuni farmaci, compresi i contraccettivi, provoca cambiamenti nel colore della pelle.
  • L'eccessiva esposizione alla luce ultravioletta stimola le cellule dei melanociti a produrre melanina.
  • Trauma, cicatrici.
  • Fattori genetici

Metodi di sbiancamento

La maggior parte dei metodi può anche aiutare ad affrontare la pelle di ginocchia, inguine, collo, interno cosce o altre parti del corpo. Questi strumenti e metodi possono essere usati da donne e uomini.

Di seguito verranno considerati vari modi per eliminare questo problema: l'uso di creme, rimedi naturali o casalinghi, nonché altre opzioni di trattamento disponibili.

Applicazione di creme

Una crema sbiancante è di fondamentale importanza per ottenere i risultati desiderati. Qualsiasi buona crema sbiancante dovrebbe non solo eliminare l'oscuramento, ma anche prevenire la riemersione controllando la produzione di melanina, cioè "pigmento della pelle", che si basa sulle azioni dell'enzima tirosinasi che catalizza la produzione chimica di melanina. Riducendo l'attività della tirosinasi, è possibile prevenire ulteriori scolorimenti "[dermadoctor.com].

Quali ingredienti dovrebbero essere nella crema

Per scoprire se una crema particolare è efficace, guarda i suoi ingredienti attivi. Alcuni di quelli che dovrebbero essere in composizione includono idrochinone, steroidi, retinolo (Retin A), tretinoina (aiuta nel processo di peeling, si sbarazza del pigmento già formato nell'epidermide), hauronoside (previene la tirosinasi) e l'arbutina (inibisce l'attività della tirosinasi). Arbutina e hauronoside sono due molecole di idrochinone gemelle che funzionano in modo simile.

Attualmente, la Food and Drug Administration federale statunitense riconosce l'idrochinone come "agente sbiancante". Ciò significa che molti altri ingredienti inclusi nei prodotti utilizzati dovrebbero essere indicati come chiarificanti, candeggianti "[dermadoctor.com]. Altri ingredienti che possono essere utili includono:

  • Alfaidrossiacidi (specialmente acidi glicolici e lattici)
  • Travaza - migliora la penetrazione di ingredienti che riducono la quantità di melanina
  • La melatonina illumina i follicoli piliferi
  • L'acido kojico inibisce l'attività della tirosinasi e "i melanociti perdono inoltre i loro dendriti, il che riduce la capacità di queste cellule di passare attraverso qualsiasi pigmento residuo sui cheratinociti" [dermadoctor.com.]
  • Estratto di mirtillo rosso - inibisce l'attività della tirosinasi
  • Acido azeleico - agisce solo su melanociti altamente attivi
  • Vitamina C - riduce la formazione di melanina e agisce anche come antiossidante
  • Acido gluconico - come agente chelante, si lega alle molecole di rame utilizzate per attivare l'enzima tirosinasi
  • Estratto di liquirizia (liquirizia) - ha glabridina, che blocca l'attivazione della tirosinasi
  • Il beta-carotene - trovato nell'olio di carota e blocca il recettore della tirosinasi
  • Dithiaoctanediol - previene l'attivazione della tirosina senza zucchero, mentre la molecola di zucchero è necessaria per l'attivazione dell'enzima tirosinasi.

Quando si usano le creme per sbiancare la pelle, è necessario applicarle solo all'area oscurata e smettere di usarle quando si ottiene l'effetto desiderato. La maggior parte delle creme richiede un uso più lungo, di solito fino a 6 mesi per i risultati.

La crema sbiancante più efficace

Prima di scegliere una delle migliori creme per sbiancare le ascelle, dovresti leggere molte recensioni e recensioni, studiarne le valutazioni per assicurarti che siano efficaci. Alcune delle migliori creme includono:

  • Crema sbiancante Belo
  • Dove True Tone (Crema illuminante)
  • Deodorante a rullo sbiancante Nivea
  • Vasche con crema sbiancante sotto le ascelle - hanno una vasta gamma di prodotti sbiancanti
  • Mayfair crema sbiancante
  • Crema di papaya Yoko
  • Correttore di Platone
  • Melarase AM e Melarase PM
  • Privati ​​rosa

Possono essere acquistati online o in farmacia.

Crema fai-da-te

Per preparare una crema sbiancante da sola, è necessario trovare componenti che abbiano la capacità di sbiancare, influenzare la melanina o ridurre la sua formazione. Se usi ingredienti naturali, ottieni un prodotto sbiancante naturale.

Nota: l'idrochinone è associato a irritazione cutanea, aumento dell'oscuramento nel sito di applicazione, effetti sulla crescita fetale, ecc. I prodotti che lo contengono sono disponibili in Europa e in Sud Africa. Tuttavia, la Food and Drug Administration federale degli Stati Uniti non riconosce questo prodotto.

Prima e dopo la crema sbiancante (in questo caso, il marchio Gluta-C, può essere ordinato su ebay.com)

Rimedi casalinghi

Bicarbonato di sodio

Spesso indicato come uno dei rimedi più popolari nella lotta contro questo problema. Funziona come uno scrub per esfoliare eventuali cellule morte della pelle. La soda può essere usata da sola o con altri prodotti, come l'acqua di rose.

È necessario mescolarlo con acqua ad una pasta densa, applicarlo su un'area scurita e applicarlo come scrub. Quindi lavare tutto. La procedura viene eseguita più volte alla settimana.

Acido citrico

Un altro buon rimedio casalingo che vale la pena provare è il limone. Questo rimedio domestico funziona non solo come ingrediente sbiancante, ma anche come prodotto antisettico e antibatterico. Dopo l'uso, si consiglia di applicare una crema idratante, in quanto può asciugare la pelle.

Strofina le ascelle con una fettina di limone per pochi minuti. Attendere circa 10 minuti prima di risciacquare l'area. Imbianca e rimuove le cellule morte della pelle. Per i migliori risultati, puoi cospargere lo zucchero su un pezzo di limone. Applicare due o tre volte alla settimana.

È inoltre possibile applicare una miscela di curcuma, yogurt naturale e succo di limone e lasciare per 10 minuti (3 volte a settimana).

patate

Funziona bene come agente sbiancante naturale con minima irritazione della pelle. È necessario mettere una fetta o un succo di patate fresche nell'area del problema. Dopo 20 minuti, risciacquare con acqua tiepida. Fallo due volte al giorno.

curcuma

Efficace contro l'irritazione della pelle, macchie e pigmentazione grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie [doctorasky.com]. È necessario mescolare il riso e la polvere di curcuma in proporzioni uguali, aggiungere il succo di pomodoro e il latte per fare una pasta. Applicare e lasciare agire per 30-60 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Ripeti due volte a settimana.

cetriolo

Il cetriolo ha proprietà sbiancanti naturali. È necessario mettere una fetta o usare il suo succo. Va bene con limone e curcuma.

Buccia d'arancia

Esfolia e illumina la pelle. Buccia d'arancia essiccata e macinata mescolata con acqua di rose e latte, formando una pasta densa, che strofina l'ascella. Risciacquare dopo circa 15 minuti con acqua fredda, ripetere 2-3 volte a settimana.

latte

1 cucchiaio di latte intero + 1 cucchiaio di farina + 1 cucchiaio di yogurt. Applicare la pasta sulle ascelle e lasciarla lì per 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

aceto

Uccide i germi e illumina la pelle. Devi mescolarlo con farina di riso per formare una pasta densa. Applicalo sulle ascelle immediatamente dopo una doccia calda, lascialo asciugare e risciacqua con acqua tiepida. Fai questa procedura più volte alla settimana.

sandalo

Aiuta a sbiancare le ascelle e rimuove l'odore. È necessario mescolare 2 cucchiai di polvere di sandalo con acqua di rose ad una polvere densa, applicare la pelle scura, lasciare asciugare e risciacquare con acqua fredda. Ripeti ogni giorno per risultati rapidi (entro pochi giorni).

Ceci ordinario

Mescolare la farina di ceci con succo di limone e yogurt o polvere di curcuma. Posizionare il prodotto nell'area dell'ascella per 30 minuti prima di risciacquare. Ripeti ogni giorno per due settimane.

Altri rimedi casalinghi

È inoltre possibile utilizzare pietra pomice (pietra per rimuovere le cellule morte della pelle), massaggiare con olio di cocco (contiene vitamina E, che può illuminare la pelle), olio di oliva (antiossidante), olio di vitamina E, zafferano, peeling alla mela, fetta di lime e n.

Il rimedio più veloce a casa

La maggior parte dei rimedi casalinghi che sbiancano la pelle non darà risultati immediati e rapidi. Tuttavia, quelli che esfoliano la pelle morta possono agire più velocemente.

Procedure di sbiancamento o schiarimento

Trattamento laser

Il trattamento laser è inteso non solo a sbarazzarsi di rughe, cicatrici da acne, rimozione di tatuaggi, età, segni di nascita, lentiggini, epilazione, danni alla pelle, ecc., Ma può anche essere mirato allo sbiancamento di aree della pelle scure, incluso comprese le ascelle. Questo è uno dei metodi più veloci ed efficaci per lo sbiancamento ascellare.

La procedura laser per l'alleggerimento della pelle "funziona dirigendo i raggi concentrati di energia luminosa verso le macchie scure per aiutare a rimuovere gli strati della pelle" [illuminatural6i.com]. Esistono vari metodi di sbiancamento laser che possono rendere la pelle della pelle delle ascelle più chiara e liscia. Alcuni dei più comuni tipi di laser includono laser ad erbio, laser a colorazione pulsata o PD, Nd: Yag e luce pulsata intensa o IP.

Uno dei principali vantaggi della terapia laser per le ascelle scure è quello di fornire risultati più rapidi, cioè la guarigione istantanea dell'ascella e migliorare le condizioni della pelle. Possono verificarsi alcuni effetti collaterali, come gonfiore, prurito, cicatrici, lividi, alterazioni della struttura della pelle, sensazione di bruciore e altri.

Prezzo per lo sbiancamento laser sotto le ascelle?

I trattamenti laser per lo sbiancamento della pelle sono costosi. Dovresti aspettarti di spendere da 70 dollari per lo sbiancamento delle ascelle per sessione. Per ottenere risultati eccellenti, sono necessarie fino a 5 sessioni di sbiancamento.

Peeling chimico

Un trattamento alternativo per questo problema è il peeling chimico. A tale scopo, una "soluzione acida viene utilizzata per rimuovere gli strati esterni danneggiati della pelle" [docshop.com]. Tipicamente, alfa idrossi acidi (AHA), fenolo, acido retinoico, beta idrossi acidi (BHA), tra gli altri, o acido tricloroacetico (TCA) vengono utilizzati per esfoliare le cellule morte e gli strati esterni della pelle. Dopo la procedura, la pelle diventa più liscia. I peeling chimici sono in grado di rimuovere qualsiasi pigmentazione della pelle.

Esiste la possibilità di un peeling chimico profondo, in cui i tempi di recupero sono più lunghi (diversi mesi). Per condurlo si usano sostanze chimiche più forti, come il fenolo, che in realtà sbiancano la pelle delle ascelle. È ideale per ascelle molto scure e per combattere rughe, tumori precancerosi, macchie di età e pigmento. Alcuni dei migliori peeling chimici includono:

  • Diamond Infusion Peeling Forever Flawless
  • Brillante 70% AHA Vitamina C
  • Peeling chimico professionale per la pelle infinita
  • 25% di peeling chimico TCA per uso domestico
  • Agera rx peels
  • Peeling Chirico CosMedix
  • Acid Peeling di Jessner (acido salicilico, acido lattico e resorcinolo)
  • Peeling ZO per controllo della profondità.

Altri - Peeling verde, Peel d'innovazione, Peeling di Jan Marini, Peeling blu di Obagi, Peeling al compositum, Peeling alla LA, Peeling alla neostrata, Mene Moy Peels e molti altri.

microdermoabrasione

Si tratta di una tecnica abrasiva non chimica per il trattamento di aree scure della pelle che elimina qualsiasi difetto, ovvero questa procedura è progettata per "problemi difficili sotto ascelle, braccia, petto, schiena e gambe, come macchie, cicatrici e cicatrici dopo la varicella" [bioskin.sg ]. La microdermoabrasione rimuove la pelle morta, ringiovanisce e migliora anche la consistenza.

Prima di scegliere una delle procedure sopra elencate, dovresti ottenere quante più informazioni possibili, inclusi il loro funzionamento, i risultati attesi, l'efficacia, eventuali rischi, precauzioni e costi.

Altre procedure per lo sbiancamento delle ascelle

Trattamenti di Botox: aiuta a ridurre la sudorazione e l'odore. L'eccessiva sudorazione può oscurare le ascelle.

deodorante

Ci sono alcuni deodoranti che possono aiutare a combattere questo problema. Alcuni dei migliori deodoranti per illuminare includono:

  • Deodorante per sbiancamento della colomba
  • Deodorante Underarm Skin Light di Rexona
  • Nivea extra sbiancante.

Come sbarazzarsi rapidamente dell'oscuramento sotto le ascelle

Se hai bisogno di affrontare il problema velocemente, ad esempio, ad esempio, una settimana, dovresti considerare le varie procedure del salone, dato che danno risultati più rapidi. L'effetto dell'uso dei rimedi casalinghi è molto più lento. Ma alcuni di loro possono lavorare in una settimana o due.

Il miglior rimedio

Quale modo di utilizzare dipende dalla causa dell'oscuramento della pelle, da quanto velocemente è necessario il risultato, dal costo e dalla sicurezza. Le procedure per il salone, come il laser, possono dare risultati rapidi, ma sono piuttosto costose, alcune creme possono dare buoni risultati, ma l'alleggerimento richiede più tempo, mentre i rimedi casalinghi sono l'ideale per i casi leggeri.

Suggerimenti per la prevenzione

La prevenzione è sempre meglio che curare. Suggerimenti per la prevenzione:

  • Utilizzare uno scrub ascellare almeno una o due volte alla settimana.
  • Esercizio fisico regolare e alimentazione sana per controllare il diabete
  • Abbigliamento in fibra naturale assorbente
  • Cibo sano con meno cibi dolci, amidacei, fritti che aumentano l'accumulo di tossine nel corpo
  • Evitare le creme depilatorie
  • Doccia quotidiana.

Ascelle scure: perché appaiono e come sbarazzarsi delle ascelle scure

Molte ragazze devono rinunciare alle eleganti cime aperte a causa delle ascelle scure. L'oscuramento delle ascelle è causato da vari fattori. Per risolvere il problema, puoi usare il consiglio di un dermatologo o usare i rimedi popolari. In questo articolo imparerai cosa fare per ripristinare la bianchezza e la bellezza delle tue ascelle.

Perché l'ascella è oscura? Qual è la causa delle macchie scure?

Le cause delle macchie scure sotto le ascelle sono molte. Il più comune di questi sono i cambiamenti ormonali nel corpo, così come il processo di invecchiamento. Tuttavia, ci sono altre cause di ascelle scure che devono essere note per rendere il trattamento il più efficace possibile.

  • Rasatura. A causa della frequente rasatura delle ascelle, la pelle diventa ruvida, si verificano irritazione e peli incarniti. Pertanto, si consiglia di dare la preferenza ad altri metodi di rimozione dei peli superflui in quest'area.
  • Depilazione. Le creme depilatorie, però, alleviano i capelli in questa zona, ma contengono componenti chimici che alla fine scuriscono la pelle.
  • Sudorazione eccessiva Un'altra causa comune di oscuramento delle ascelle è un'eccessiva sudorazione e scarsa ventilazione in quest'area. Pertanto, indossare abiti molto stretti dovrebbe essere evitato in caso di eccessiva sudorazione.
  • L'uso di deodoranti alcolici. L'oscuramento delle ascelle è spesso causato dall'uso di deodoranti a base alcolica. Pertanto, con l'uso regolare, la pelle cambia gradualmente la sua tonalità.
  • Cellule morte Ogni cellula del corpo muore e una nuova si forma al suo posto. Questo vale anche per le cellule della pelle. Le cellule morte si formano sotto le ascelle, dando alla pelle un colore più scuro. Per risolvere questo problema è meglio usare scrub o altri mezzi.
  • Acantosi nera. Uno dei sintomi dell'obesità o del diabete è l'acantosi nera. Questa condizione è associata a iperpigmentazione nelle pieghe della pelle.
  • Fumo. Abbastanza spesso i punti nelle ascelle si presentano in fumatori. Questa condizione è chiamata melanosi del fumatore ed è un eccessivo accumulo di melanina nei tessuti. Passa al rifiuto di fumare.
  • Melasma. La pigmentazione irregolare si verifica più spesso durante la gravidanza. Può anche essere dovuto a contraccettivi ormonali o terapia ormonale.
  • La malattia di Addison. La malattia che causa l'oscuramento della pelle, che non cade i raggi ultravioletti.

Come sbarazzarsi delle ascelle scure - consigli dei dermatologi

Secondo i dermatologi, quasi la metà delle donne è insoddisfatta della pelle ascellare. I consigli dei dermatologi ti aiuteranno non solo a mantenere la pelle in ottime condizioni, ma anche a eliminare le macchie scure in quest'area.

Il principale prodotto per l'igiene delle ascelle è il deodorante. La sua scelta dovrebbe essere presa molto attentamente. Non c'è differenza, usa uno spray, un deodorante a rullo o un bastone. La cosa principale è che il prodotto non include parabeni, che asciugano la pelle e fanno oscurare la zona ascellare. La formula per i deodoranti dovrebbe essere ipoallergenica. Si raccomanda inoltre che il prodotto contenga radice di liquirizia, che previene l'oscuramento della pelle.

Inoltre, i dermatologi raccomandano un'attenzione particolare all'igiene delle ascelle. L'igiene perfetta si presenta così:

  1. Per pulire la pelle delle ascelle, utilizzare solo detergenti per la pelle sensibile.
  2. Bagnare e risciacquare la pelle. Asciugare la pelle con un asciugamano. È la pelle bagnata che causa la crescita di batteri, eruzioni cutanee e altri problemi.
  3. Utilizzare deodorante Applicarlo dovrebbe essere uno strato sottile.

Eseguire una tale procedura almeno due volte al giorno.

Una condizione importante per una pelle sana e bella sotto le ascelle è la depilazione adeguata. Indipendentemente da come si sceglie il metodo di rimozione dei peli, ci sono regole generali che aiuteranno a preservare la bellezza e la salute dell'area delle ascelle.

  • Prima di rimuovere i peli superflui, la pelle deve essere perfettamente pulita e asciutta. Per pulirlo, non usare un sapone antibatterico a blocchi, altrimenti si asciugherà la pelle. È meglio dare la preferenza al detersivo liquido.
  • Se si utilizza un rasoio o una pinzetta per la depilazione, disinfettarli.
  • Tutti i mezzi e i preparati per la depilazione dovrebbero essere di buona qualità.
  • I capelli possono essere rimossi solo nella direzione della crescita. Se si rimuovono i peli dalla loro crescita, i microbi possono penetrare nei pori causando arrossamento, infiammazione e blocco dei pori. Questo è ciò che causa l'oscuramento della pelle.
  • Dopo la depilazione, non dimenticare di idratare la pelle. Un'opzione eccellente è un deodorante con ingredienti idratanti.

Come rimuovere le ascelle scure a casa - rimedi popolari

Per alleggerire la pelle delle ascelle, puoi usare rimedi popolari. Sono abbastanza efficaci, accessibili e al tempo stesso completamente sicuri per la salute.

Le procedure più efficaci e popolari a casa:

  • Limone. Rimedio universale per alleggerimento della pelle. Può essere usato per sbiancare la pelle delle ascelle. Basta strofinare la pelle dopo la doccia con mezzo limone.
  • Kefir. Kefir è anche un ottimo strumento per sbiancare le ascelle. Contiene ingredienti benefici che riducono le macchie scure e guariscono la pelle. Basta mettere il kefir sulla pelle pulita e lavarla con acqua tiepida.
  • Soda e farina di ceci. Sulla base di questi componenti, è possibile preparare uno scrub naturale per rimuovere le cellule morte della pelle. Per farlo, mescolare un po 'di soda con farina di ceci e yogurt naturale.
  • Curcuma. Per fare una pasta schiarente, mescola la curcuma con il succo di limone. Usare ogni giorno dopo la doccia serale fino a quando le macchie scure non scompaiono.
  • Pasta di sandalo Uno dei rimedi più efficaci contro le macchie scure. L'uso regolare della pasta di sandalo non solo illumina la pelle, ma elimina anche l'odore sgradevole di sudore e rimuove le irritazioni dopo aver rimosso i peli superflui.
  • Aceto di riso e farina. Per fare una pasta, mescolare la farina di riso con una piccola quantità di aceto di riso e applicare per 10 minuti. Questo strumento illumina la pelle e la rende fresca e vellutata.
  • Succo di cetriolo Per preparare la lozione illuminante, devi tagliare il cetriolo con un frullatore e dare il succo. Usa il succo con una piccola quantità di curcuma per sfregare ogni giorno l'area ascellare.
  • Med. Per rendere la pelle morbida e sbiancare, stendere un sottile strato di pelle ascellare con una miscela di miele e succo di limone. Quindi fai una doccia e idrata la pelle con una lozione.
  • Patate. Le patate sono anche una candeggina naturale. Pertanto, si dovrebbe preparare il succo di patate e applicarlo per 20-25 minuti sulla pelle pulita. Per risultati ottimali, utilizzare quotidianamente succo di patate.
  • Olio di cocco Il modo migliore per schiarire la pelle dell'ascella, oltre a ridurre l'odore del sudore. L'olio di cocco deve essere usato dopo la doccia.
  • Talco. Se l'oscuramento della pelle è causato dall'uso di deodoranti alcolici, si consiglia di utilizzare talco. Mantiene la pelle asciutta e pulita, ma protegge le ascelle dall'oscuramento.

In guardia della salute - cosa dovresti sapere, cercando di risolvere il problema delle macchie scure

Per risolvere il problema delle ascelle scure, non è sufficiente usare cosmetici e rimedi casalinghi. È necessario modificare determinate abitudini per risolvere in modo permanente il problema dei punti scuri sotto le ascelle. Queste abitudini includono:

  1. L'uso di deodoranti sulla base di alcol. Non solo causano irritazione della pelle, ma nel tempo rendono la pelle scura e sporca. Preferisci deodoranti per pelli sensibili senza alcool.
  2. Scartare il rasoio. Rasatura della zona ascellare provoca irritazione e scurimento della pelle. Pertanto, è meglio rimuovere i peli superflui con la cera.
  3. Vestiti naturali Raccomandiamo di non indossare abiti fatti di tessuti sintetici scarsamente ventilati. È meglio indossare solo vestiti e biancheria intima di cotone.
  4. Vestiti comodi e larghi. Non indossare indumenti stretti per garantire una buona ventilazione sotto le ascelle. Se i vestiti sono troppo stretti, non eviterai l'irritazione.

Come sbarazzarsi delle ascelle scure

L'aspetto delle macchie scure sotto le ascelle è un problema comune in molte donne, ma si riscontra anche negli uomini.

Le macchie nere causano disagio e non permettono di indossare vestiti con maniche corte o senza di loro.

Qui è necessario pensare non solo a come liberarsi di nero, ma anche a scoprire perché c'è pelle scura sotto le braccia.

Sotto imparerai come sbarazzarti del nero sotto le braccia.

Cause di oscuramento

Per imparare come eliminare l'oscuramento nella zona ascellare, è necessario scoprire le cause delle macchie nere.

Alcune delle cause di oscuramento nelle donne sono assolutamente senza paura e rapidamente rimosse. Ma ci sono volte in cui le braccia nere indicano una grave malattia.

Le frequenti cause di oscuramento della pelle sono la disgregazione ormonale nel corpo e l'invecchiamento.

È necessario osservare l'igiene. La pelle scurita potrebbe indicare una contaminazione dell'epidermide.

Cause di macchie scure sotto le ascelle:

  • a causa della frequente rasatura, l'irritazione appare, i peli crescono e la superficie diventa ruvida;
  • gel depilatori contenenti sostanze chimiche che contribuiscono alla comparsa di macchie scure sotto le braccia;
  • la sudorazione eccessiva è un'altra ragione per cui la pelle si scurisce;
  • le ascelle nere sono spesso causate dall'uso di deodoranti sull'alcol;
  • le cellule morte possono migliorare la tonalità marrone o nero;
  • iperpigmentazione e ipercheratosi sono la ragione più comune per cui si scurisce sotto le braccia, una condizione che colpisce le persone con diabete e obesità.
  • macchie scure appaiono nei fumatori, chiamate melanosi;
  • l'oscuramento della zona cava è una manifestazione dei primi sintomi della malattia di Addison.

Alcuni altri motivi per cui le ascelle diventano nere:

  • La sconfitta dei funghi epidermici. Il punto scuro sotto l'ascella è coperto da un film bianco, che forma piccoli noduli acquosi che, quando aperti, causano sensazioni spiacevoli.
  • L'eritrasma è una lesione dell'epidermide con corinebatteri. I punti sono dipinti in tonalità bianche e rosse o nere, squamose.

Come alleggerire

È possibile sbarazzarsi di punti neri sotto le braccia in vari modi. Se le macchie scure sono causate da una malattia, devi prima trattarla e successivamente mantenere il colore delle ascelle con cura adeguata.

Per alleggerire la pelle sotto le ascelle, i medici consigliano di prestare molta attenzione all'igiene.

Questa procedura può consistere nelle seguenti azioni:

  • Bagnare accuratamente l'area della cavità, risciacquare. Per la pulizia, utilizzare solo prodotti liquidi per la pelle pigmentata.
  • Asciugare la zona con un tovagliolo. È importante che le ascelle siano sempre asciutte, poiché è una pelle bagnata che provoca un aumento del numero di batteri e altri disturbi.
  • Applicare un deodorante (senza alcool) in uno strato sottile su una fossa ascellare asciutta.

Effettuare questa procedura almeno due volte al giorno aiuterà a mantenere le ascelle in condizioni eccellenti.

Un altro modo per alleggerire le ascelle è quello di rimuovere i capelli in modo permanente. Questo metodo è adatto a coloro che hanno i capelli scuri. Le teste scure conferiscono all'epidermide un'ombra scura, il che rende la fossa ascellare poco attraente.

Per rimuovere i capelli in modo permanente, puoi ricorrere a:

Rimuovendo i capelli una volta per tutte, si alleggerisce l'area sotto le braccia.

Come rimuovere l'oscurità dalle ascelle con l'aiuto di prodotti cosmetici.

Sicuramente ti sei chiesto: come alleggerire il mouse con l'aiuto di prodotti cosmetici?

La risposta è: i mezzi più efficaci sono quelli che contengono ingredienti come:

  • idrossi acidi;
  • idrochinone;
  • acido kojico;
  • acido ascorbico;
  • arbutina.

La zona ascellare ha una pelle molto delicata, quindi i prodotti con un effetto sbiancante devono essere selezionati con molta attenzione. Non comprare fondi con componenti molto aggressivi. È possibile rimuovere i punti neri con l'aiuto di prodotti cosmetici, che includono:

  • acidi alfa idrossido (frutta);
  • estratto di cetriolo;
  • estratto di uva ursina.

Sicuramente di fronte al problema dell'eccessiva sudorazione e oscuramento delle ascelle, ti sei chiesto: come rimuovere le macchie bianche dal sudore su abiti scuri e leggeri? Di seguito sono riportati i modi per pulire i vestiti dalle tracce di sudore:

  • Il sale da tavola e l'ammoniaca sono adatti per prodotti di cotone e lino. In un bicchiere di acqua calda è necessario aggiungere 1 h / l di sale e ammoniaca, applicare la soluzione sulle macchie e attendere 15 minuti. Quindi il prodotto deve essere lavato.
  • Il sapone da bucato è adatto per prodotti in lana. Il sapone deve essere schiumato in una bacinella con acqua calda, mettere la cosa lì per un'ora e mezza e poi lavarla.

Rimedi casalinghi

Per sbarazzarsi dei punti neri usando le ricette popolari è vero. Sarai sicuramente sicuro della loro sicurezza, perché tutti i componenti sono presenti ogni giorno nella tua cucina:

  • Sfregare dal bicarbonato di sodio. La soda dovrebbe essere mescolata con una piccola quantità di acqua a una pasta. Senza premere, strofinare la miscela sotto le ascelle per 1-2 minuti, quindi risciacquare con acqua.
  • Il succo di limone è una candeggina naturale. La pelle scura sotto l'ascella deve essere pulita con una fetta di limone, lasciare agire per 5 minuti e sciacquare con acqua.
  • Succo di cetriolo fresco Il cetriolo ha intrinsecamente proprietà sbiancanti. Succo di cetriolo, o tagliare il pezzo che è necessario per gestire le ascelle. La procedura può essere eseguita ogni giorno, per ottenere il risultato desiderato.
  • Pulire la pelle con acido acetilsalicilico. La procedura viene eseguita al mattino e alla sera.
  • Patate e prezzemolo (macinato in pappa) viene applicato sulla pelle dell'ascella per 10-20 minuti.
  • Scrub di carbone attivo e miele per l'ascella. Per ottenere uno scrub, è necessario miscelare 1 h / l di miele con 2 compresse di carbone tritato. Entro 2 minuti, la miscela viene leggermente sfregata sulla pelle e poi lavata via.
  • Soluzione di perossido di idrogeno al 3%. Pulire la pelle quotidianamente e non risciacquare. Il perossido di idrogeno si illumina bene e uccide anche i microrganismi dannosi.

Come rimuovere le macchie scure nei topi usando il dentifricio? All'inizio, questo può sembrare ridicolo, ma per schiarire le macchie scure viene usato un normale dentifricio con effetto sbiancante. Dentifricio ha il seguente effetto sull'area dell'ascella:

  • elimina batteri e microbi;
  • rimuove l'odore;
  • illumina l'area dell'ascella.

Trattiamo la causa principale

Molte donne che soffrono di oscuramento della pelle nella zona sotto i muscoli, si stanno chiedendo come alleggerire l'area e come sbarazzarsi di questa spiacevole malattia. Il problema può essere causato da cure improprie e dalla presenza della malattia. Nel primo caso è necessario:

  • iniziare a pulire correttamente l'area delle ascelle (usando mezzi liquidi, scrub);
  • trova il modo più appropriato per rimuovere i capelli;
  • scegliere un prodotto cosmetico per la cura con una predominanza di componenti vegetali o utilizzando ricette tradizionali.

Se sospetti che l'oscuramento sotto la fossa muscolare sia causato da qualche tipo di malattia, allora devi contattare un dermatologo per scoprire la causa e superare tutti i test necessari. Dopo aver completato il ciclo di trattamento prescritto, i punti scuri delle ascelle scompariranno.