Crema depilatoria

Rasatura

Contenuto [nascondi]

La crema depilatoria è uno strumento che aiuta le donne e gli uomini a liberarsi della vegetazione indesiderata su qualsiasi parte della pelle del viso e del corpo. Pochi di noi possono vantarsi di mancanza di peli sulle gambe. Ogni giorno lottiamo con eccessiva pelosità, scegliendo modi diversi per questo. Per alcuni, è più comodo usare la macchina, altri preferiscono depilare la depilazione. Tuttavia, la crema depilatoria è uno dei metodi più confortevoli e indolore.

Come funziona la crema depilatoria?

Rimuovere la vegetazione indesiderata con la crema è un processo semplice e persino piacevole. Questo metodo è preferito da molte donne. Non c'è niente di più facile che applicare una massa cremosa sulla pelle e rimuoverla con una scapola speciale.

Tuttavia, non tutto è così facile. Per scegliere una buona crema depilatoria e usarla correttamente, devi capire come funziona.

Il cuore di tutti gli strumenti di questo tipo contiene un componente speciale - calcio tiolo glicolato. Questa sostanza svolge il compito principale: la rimozione dei peli. Il calcio tiolo glicolato agisce non solo sulla superficie dell'epitelio, ma penetra anche nella struttura del capello. Si ammorbidisce e indebolisce la lampadina. Dopo che è trascorso un certo periodo di tempo, i capelli si separano facilmente e la pelle diventa setosa.

Esistono diversi tipi di creme depilatorie:

  • Per il viso;
  • Per la zona intima;
  • Per il corpo;
  • Per la doccia

Inoltre, molti produttori completano le loro funzioni di supporto, rendendo la procedura più confortevole. Tali prodotti possono non solo rimuovere la vegetazione indesiderata, ma anche prendersi cura della pelle, lenire la pelle irritata o ridurre la crescita dei capelli.

Crema depilatoria: i pro ei contro

La rimozione della vegetazione indesiderata in questo modo presenta molti vantaggi:

  1. La procedura non richiede molto tempo. Alcuni strumenti possono essere utilizzati nella doccia, il che accelera notevolmente il processo. In generale, avrai bisogno di circa mezz'ora. Con una macchina o un epilatore passerai molto più tempo.
  2. Acquistando prodotti universali, puoi risparmiare. Uno strumento in grado di gestire non solo le gambe, ma anche le mani, le ascelle e l'area intima.
  3. Una volta applicato, è possibile vedere quale parte della pelle viene elaborata e quale no. Ciò consente di aumentare l'efficacia della procedura.
  4. L'assenza di dolore è uno dei principali vantaggi dei prodotti per la depilazione. Non senti disagio, non rischiare di danneggiare o tagliare la pelle.
  5. La facilità d'uso non richiede abilità speciali. Qualsiasi ragazza con l'aiuto delle istruzioni sarà in grado di eseguire la depilazione.

Ci sono pochi contro di usare questo prodotto:

  • L'uso negligente o il non rispetto delle regole delle istruzioni possono danneggiare la pelle. È necessario attendere un determinato periodo di tempo e tenere conto delle caratteristiche della pelle.
  • La levigatezza della pelle dopo questa procedura viene mantenuta da 3 a 7 giorni. Questo è un po 'più che durante la rasatura, ma meno che durante l'epilazione.

Crema depilatoria per zone intime

L'area bikini richiede particolare attenzione con qualsiasi metodo di rimozione dei peli. La crema depilatoria può essere utilizzata per l'area intima. Sul mercato cosmetico moderno ci sono molti strumenti progettati specificamente per questa parte del corpo.

Quando si sceglie e si utilizza una crema depilatoria per l'area intima, considerare le seguenti sfumature:

  • Acquista prodotti speciali, sulla confezione di cui c'è un'indicazione "per la zona intima".
  • Poiché la pelle in quest'area è molto delicata e sensibile, utilizzare lo strumento seguendo rigorosamente le istruzioni.
  • Non utilizzare questo prodotto per rimuovere i peli nell'area profonda del bikini.
  • Assicurati di fare un test della pelle. Nell'area intima, possono verificarsi irritazioni, anche se il prodotto cosmetico è ben tollerato su un'altra parte del corpo.
  • Ascolta le sensazioni durante la procedura. In caso di disturbi, sciacquare immediatamente con abbondante acqua e applicare un sedativo.
  • Dare la preferenza a marchi di qualità e ben noti. Non acquistare fondi discutibili anche a un prezzo speciale.

Come usare la crema depilatoria

La crema depilatoria deve essere rigorosamente seguita dalle istruzioni:

  1. Passare all'applicazione solo dopo aver effettuato un test di sensibilità.
  2. Pulire la pelle e lavarla bene con un panno. Resti di sebo possono indebolire l'effetto del rimedio.
  3. Applicare il prodotto solo sulla pelle asciutta.
  4. Distribuire uniformemente il prodotto nell'area desiderata del corpo. Non ha bisogno di strofinare!
  5. Lasciare sul corpo per un periodo di tempo specificato. È possibile ridurre la durata della procedura, ma non aumentarla. Tieni il tuo orologio a portata di mano.
  6. Se si avverte fastidio in anticipo, lavare immediatamente la crema con abbondante acqua.
  7. Per rimuovere i peli, utilizzare la spatola speciale inclusa nel kit. Risciacquare i residui con acqua. Se rimuovi i resti della crema con una salvietta bagnata, puoi rimuovere i capelli rimanenti il ​​più possibile.
  8. Questi prodotti contengono sostanze chimiche caustiche. Per non danneggiare la pelle, non usare cosmetici aggressivi prima e dopo la procedura.

Buone creme per l'area bikini depilazione

Veet per pelli sensibili

  • Ha un'azione mite e sicura;
  • Contiene aloe e vitamina E;
  • Idrata e lenisce l'epidermide;
  • Aumenta le caratteristiche protettive dell'epitelio;
  • Aiuta a ripristinare l'epidermide;
  • Riduce la crescita dei capelli, li rende sottili e leggeri;
  • Maggiori informazioni su creme Wit.

Depilazione Camo

  • Rimuove efficacemente i peli;
  • Economico e conveniente;
  • Sicuro per qualsiasi parte del corpo;
  • Rimuove i capelli morbidi e ruvidi;
  • Ha un effetto lieve;
  • Contiene i componenti di cura: pantenolo, estratto di camomilla, olio di calendula;
  • Maggiori informazioni su Camo Depilation.

Rallenta la crema per la crescita dei capelli Velvet

  • Aiuta efficacemente a rimuovere i peli;
  • Riduce la crescita di nuovi capelli, li addolcisce e li assottiglia;
  • Ad ogni utilizzo, il loro numero diminuisce;
  • Sicuro per la pelle;
  • Prendersi cura dell'epidermide;
  • Maggiori informazioni sulle creme Velvet.

conclusione

La crema depilatoria è un ottimo strumento per combattere la pelosità su qualsiasi parte del corpo. La scelta giusta di un prodotto di qualità garantirà non solo la vostra sicurezza, ma anche l'efficacia della procedura. Assicurati di seguire le istruzioni durante la procedura di depilazione e fai un test cutaneo prima del primo utilizzo.

Pro e contro della crema depilatoria.

Da tempo le ragazze e le donne di tutti i paesi lottano con l'eccesso di vegetazione sui loro corpi. In ogni momento, la pelle liscia nelle donne era considerata un segno di attrattiva e sessualità. In estate, la mancanza di peli sul corpo ha reso la vita molto più facile per le ragazze. Le donne usavano una varietà di prodotti per la rimozione dei capelli, la maggior parte di loro, rimasta in uso fino ad oggi. Questo strumento è una crema per la depilazione.

Pro e contro della crema depilatoria.

La crema per la depilazione è stata inventata molti secoli fa dalla regina Nefertiti. Per preparare la crema, la regina mescolava la cera fusa con miele e succo di piante, che aveva un effetto analgesico. Dopo questo, le ragazze usavano pinzette o fili per rimuovere i peli sul corpo, ma era troppo triste, doloroso e lungo. La ricetta della crema depilatoria ha avuto una seconda vita solo nel XX secolo, ma con questa crema è stato possibile rimuovere i peli sulle gambe e sulle braccia, e non era adatto per le zone intime. Bikini crema depilatoria, come è ora, creato solo 30 anni fa.

Una crema simile agisce sui capelli come segue: penetra nella pelle, distruggendo i capelli al millimetro. Pertanto, i capelli dopo l'epilazione non sono così pungenti come dopo la rasatura e si sentono meno evidenti. La composizione della crema è tale che i componenti distruggono quasi completamente i capelli, quindi, dopo la depilazione dei resti di crema, i punti neri non sono visibili.

La crema viene applicata in modo molto semplice: applicare un sottile strato di crema sulla pelle con una spatola speciale, che viene venduta insieme alla crema, attendere un po '(il tempo è scritto nelle istruzioni), quindi rimuovere la crema con una spatola o una spugna. Tutto! La crema si stacca con i capelli.

Se vuoi rimuovere i peli nell'area intima, non avrai bisogno di una crema che rimuova i capelli dalle gambe, dalle braccia o dal viso. Qui è necessario acquistare una crema speciale per la depilazione bikini.

Vantaggi della crema depilatoria.

1. Facile e veloce da usare;

3. Rimuove efficacemente i peli superflui;

4. Idrata e nutre la pelle, senza seccare eccessivamente non causa irritazione;

La crema depilatoria è un prodotto cosmetico, quindi, come tutti i cosmetici, ha i suoi svantaggi e controindicazioni.

Prima di tutto, quando hai comprato la crema, prova la sensibilità e le allergie. Dopo la depilazione, si consiglia di sciacquare la pelle con acqua tiepida. Dopo alcuni giorni dovrai ripetere la procedura, perché la crema non rimuove l'intero follicolo pilifero.

Non ci sono controindicazioni speciali per la crema depilatoria, ma se hai la pelle sensibile, meglio non tentare la fortuna e non usare questa crema. Inoltre, la crema non è raccomandata per l'uso su pelle infiammata e problematica.

In termini di scelta di una crema depilatoria, nessuno ti darà consigli - tu stesso devi decidere quale crema ti ha aiutato al meglio. Attualmente, molti produttori producono un gran numero di creme depilatorie. I marchi più famosi sono "Veet" (una crema che viene spesso pubblicizzata in TV, non ha bisogno di una presentazione speciale). La crema Veet rimuove efficacemente i capelli e ha un odore neutro. Inoltre ben venduto nei negozi crema per depilazione "Velvet". A differenza di "Veet", questa crema è più volte più economica. Non ha odore sgradevole, rimuove perfettamente i peli superflui. Inoltre, la crema "Velvet" è disponibile per diversi tipi di pelle, il che è conveniente.

Alcune ragazze invece di creme usano lozioni o gel per la depilazione. Il gel, a differenza di una crema, ha un effetto più morbido sulla pelle. Non ha lo scopo di rimuovere i capelli, ma solo per ammorbidire la struttura. Dopo aver applicato il gel, dovrai maneggiare un rasoio. Il gel depilatorio contiene componenti che idratano e leniscono la pelle. Ci sono anche gel forti che possono rimuovere i capelli da soli, senza l'uso aggiuntivo di strisce e rasoi. Un tale gel può essere utilizzato per l'area bikini, in modo che i nuovi capelli crescano morbidi, lisci e non pungenti.

Dovrei usare creme depilatorie: i pro ei contro

Ci sono molti modi per rimuovere la vegetazione indesiderata sul corpo - conosciuta fin dai tempi antichi e utilizzando la tecnologia moderna, dolorosa e indolore, per diversi giorni e per tutta la vita.

Depilazione con una crema è una delle opzioni più comuni per sbarazzarsi dei peli in eccesso a casa, ha i suoi vantaggi e svantaggi che devono essere tenuti a mente.

Come funziona la crema depilatoria

Prima di acquistare uno strumento meraviglioso, molte donne sono interessate a sapere se una crema depilatoria è pericolosa, quali conseguenze può causare il suo uso a lungo termine, se è possibile rimuovere i capelli in questo modo durante la gravidanza.

Per ottenere risposte a queste domande, devi solo capire come funziona questo metodo di rimozione dei capelli. In contrasto con la schiuma da barba completamente innocua che usiamo per radere i capelli, in questo caso parliamo di chimica.

Coloro che sono interessati all'argomento in profondità possono entrare in directory speciali, diciamo solo che la base di ogni mezzo per la depilazione è fatta di sostanze speciali che, agendo sui capelli per un certo tempo, si ammorbidiscono e distruggono dall'interno in modo che, rimuovendo la crema con una spatola, rimuovi i capelli con essa.

Questo, a sua volta, suggerisce due conclusioni principali:

  • Primo: la crema depilatoria in alcuni casi può causare danni al corpo se non si seguono tutte le precauzioni prescritte dal produttore.
  • In secondo luogo, i miti che con l'aiuto di questo metodo si può seriamente e permanentemente eliminare la vegetazione indesiderata sul corpo - non più di uno stratagemma pubblicitario.

Di fatto, l'effetto della rimozione dei capelli con l'aiuto di una crema durerà esattamente quanto l'effetto di una macchina convenzionale: un coltello o una preparazione chimica ci sbarazziamo dei capelli, le loro radici rimangono intatte.

Pro e contro del metodo

Avendo capito il principio, proveremo a valutare i vantaggi e gli svantaggi dell'uso della crema. La domanda non è affatto inutile, perché, come è stato detto, oggi ci sono così tanti metodi diversi per liberarsi dei capelli che è davvero difficile fare una scelta.

Ma non molto tempo fa, i nostri felici antenati sulla linea femminile non si preoccupavano completamente di questi problemi, e i capelli anche su parti visibili del corpo (per non parlare della zona intima) erano considerati la norma.

Quindi, sui vantaggi e gli svantaggi di una crema depilatoria.

Guarda un video sui pro e contro dell'uso della crema depilatoria.

vantaggi

La crema depilatoria ha un gran numero di vantaggi, grazie ai quali merita molte recensioni positive:

  1. Non fa male. Tuttavia, qualsiasi depilazione, a differenza dell'epilazione, è solitamente indolore. Questo è il motivo per cui se senti una sensazione di bruciore o un altro fastidio nel processo di utilizzo del prodotto, è molto probabile che un segnale cambi la crema o abbandoni questo metodo di depilazione in favore di altri.
  2. A differenza dello stesso laser o della fotoepilazione, questo metodo può essere utilizzato con successo a casa, risparmiando tempo e denaro (l'intera procedura richiede un massimo di mezz'ora, durante il quale è possibile leggere un libro interessante o guardare la TV). Utilizzare lo strumento è molto semplice, tutte le istruzioni necessarie, così come "strumenti", sono nel pacchetto con la crema.
  3. Problema dei prezzi Tali cosmetici si trovano in diverse categorie di prezzo, e bisogna capire che il prezzo elevato può includere una parte importante della quota del marchio o, semplicemente parlando, "Pont", ma i cosmetici economici non sono sempre sicuri. In generale, puoi scegliere un'opzione completamente economica, utilizzando i consigli di amici e le informazioni raccolte in modo indipendente sul produttore. A proposito, una scelta ricca che ti permette di scegliere l'opzione migliore per te è un altro vantaggio di questo metodo.
  4. Questo metodo di rimozione dei capelli, con alcune riserve, è adatto per tutte le aree della pelle, comprese quelle più sensibili, in cui l'epilatore elettrico non è assolutamente adatto.
  5. I capelli vengono rimossi abbastanza efficacemente dalla prima volta (come sapete, per un effetto stabile dal laser o dalla fotoepilazione, è necessario sottoporsi a più di una o due procedure).
  6. La crema (a differenza della stessa pasta per lo shugaring) può essere acquistata in qualsiasi farmacia, non è necessario cercarla per un lungo periodo.
  7. A differenza dell'utilizzo di una macchina, questo metodo elimina eventuali tagli e ferite.
  8. Oltre all'appuntamento diretto, una buona crema depilatoria fornisce un'ulteriore cura della pelle, soprattutto necessaria dopo la procedura. Lo strumento ha un effetto nutriente e idratante, di conseguenza, la pelle non si stacca e diventa molto morbida e liscia.
  9. Se uno strumento non ti soddisfa, puoi sempre sceglierne un altro. I produttori offrono varie opzioni per il prodotto, a seconda dell'area di utilizzo e tenendo conto delle caratteristiche della pelle e dei capelli (sensibilità e rigidità).
  10. Possibili reazioni negative al prodotto possono sempre essere testate in anticipo applicando una piccola quantità di sostanza in un'area separata della pelle (anche se per questo si dovrà acquistare un intero pacchetto). Quando la depilazione laser non è sempre possibile effettuare una prova preliminare dell'impatto del dispositivo sulla pelle.

carenze

Purtroppo, c'è una crema depilatoria e alcuni svantaggi.

Il principale che abbiamo già menzionato. L'epilazione in questo modo non è a lungo. Qualsiasi depilazione, sebbene non rimuova tutti i capelli dalla prima volta, esclude l'aspetto dell '"effetto leggero con la barba lunga" dopo un paio di giorni: quei peli che sono stati rimossi non ricresceranno nel giro di pochi giorni.

In questo caso, qualunque cosa i venditori dei prodotti ti dicano, lodando i loro prodotti, l'effetto della pelle delicata e liscia dopo la procedura durerà tanto quanto i tuoi capelli di solito hanno bisogno per crescere di qualche millimetro. E questa è già una questione individuale.

Inoltre, con l'universalità dichiarata della crema depilatoria, non è ancora possibile usarlo su alcune aree della pelle. Soprattutto con attenzione è necessario leggere le istruzioni se si desidera rimuovere i peli superflui del viso nella zona degli occhi (sopracciglia) e l'area bikini, poiché i mezzi adatti per l'uso sulle gambe sono completamente inadatti per le aree della pelle più tenere.

Il terzo inconveniente è un odore pungente. Le donne che hanno candeggiato i capelli almeno una volta nella vita sanno bene quanto sia difficile stare seduti per 20-30 minuti: la vernice corrode letteralmente gli occhi. Ma stiamo parlando solo di sbiancamento.

Le sostanze contenute nella crema, progettate per distruggere completamente i capelli, è chiaro che un effetto così aggressivo comporta un forte odore.

Tuttavia, alcuni produttori stanno tentando di eliminare questo inconveniente, ad esempio, i prodotti Velvet, Veet (per la zona intima, per rimuovere i peli sul viso, per le gambe) e altri ancora profumano aggiungendo componenti profumati allo strumento, tuttavia questo è ancora eccezione, solo confermando la regola.

Inoltre, dovresti capire che l'assenza di un odore sgradevole in una crema depilatoria può creare un'impressione ingannevole della sua sicurezza, mentre in effetti una chimica all'interno di un prodotto è semplicemente intasata da un'altra chimica.

Un altro svantaggio è la bassa redditività. Certamente, alcune sedute di epilazione laser sono più costose rispetto alla confezione della crema, ma questo è quasi per sempre. E rimuovere i capelli ogni pochi giorni è molto più economico con l'aiuto di una macchina, perché una crema davvero buona per un penny non funzionerà.

Inoltre, la crema depilatoria è scarsamente adatta al "proprietario" dei capelli scuri, perché dopo la procedura hanno delle macchie scure antiestetiche sulla pelle.

Infine, contrariamente alle affermazioni degli inserzionisti, dopo la depilazione con l'aiuto di una crema, le sensazioni spiacevoli, l'aspetto di arrossamento e irritazione non sono esclusi. In particolare, molte donne si lamentano del fatto che la pelle dopo la procedura diventa eccessiva (qui, tuttavia, tutto dipende dalla qualità dei prodotti e dalle caratteristiche individuali della pelle).

Ci sono serie controindicazioni a questo metodo di eliminazione dei capelli, ci fermeremo su di loro un po 'più tardi.

Caratteristiche di utilizzo nella zona della zona intima, viso, gambe

Come già accennato, diverse creme sono utilizzate per la depilazione di diverse aree della pelle. Questa non è una trovata pubblicitaria o un tentativo di costringerti ad acquistare il maggior numero possibile di prodotti diversi.

Tali mezzi differiscono davvero nella loro composizione e concentrazione del "principio attivo". È chiaro che i peli sulle gambe sono molto più duri che sul viso o sulle ascelle.

Pertanto, se spalma la rimozione delle "antenne" sui tuoi piedi, l'effetto appropriato potrebbe semplicemente non accadere, ma se conduci l'esperimento contrario, rischierai gravi ustioni chimiche e questa è la cosa principale che è pericolosa per la crema depilatoria.

In generale, possiamo dire che la depilazione con una crema è un buon modo per sbarazzarsi dei capelli nell'area intima, dove è quasi impossibile sostenere dolorose procedure di epilazione.

Sul viso, i capelli possono essere rimossi in qualsiasi modo, ma se preferisci la crema, scegli l'ultrafine. È bene che una tale composizione, oltre al componente principale (cheratina, composti di sodio, calcio e potassio), contenga anche emollienti - olii o oli essenziali, succo di aloe, estratti ed estratti da varie piante medicinali - ortica, camomilla, calendula. Tali componenti leniscono la pelle e aiutano a rivivere lo stress.

Per quanto riguarda le gambe, per questa zona si dovrebbero acquisire i mezzi più concentrati, concentrandosi comunque sulle peculiarità della propria pelle, nonché sul colore e la rigidità dei capelli.

Cos'è la crema depilatoria pericolosa: le possibili conseguenze

Se la crema depilatoria è dannosa dipende dalle caratteristiche individuali dell'organismo e dal rispetto delle istruzioni per l'uso.

Come con qualsiasi agente chimico aggressivo, una tale crema può causare una forte reazione allergica. Pertanto, se si è allergici ai farmaci, non è possibile utilizzare detergenti senza guanti e si soffoca in una stanza con pareti dipinte di fresco - è meglio rinunciare a questo metodo di lotta contro la vegetazione sul corpo.

Se non si è ancora manifestata un'allergia pronunciata, è comunque necessario effettuare un test regolare prima del primo utilizzo di cosmetici di nuova acquisizione.

Applicare una piccola quantità di fondi sulla pelle aperta, ad esempio, sul lato esterno del pennello e attendere alcuni minuti. Se il disagio non si verifica, e dopo aver lavato il prodotto non rimane traccia sulla pelle - tutto è in ordine.

Inoltre, al fine di evitare bruciature dopo aver rimosso la crema, la pelle deve essere accuratamente risciacquata con acqua tiepida, ma in nessun caso si dovrebbe usare cosmetici o profumeria dopo questo.

Come potete vedere, il danno della crema depilatoria può essere minimizzato mostrando il buon senso e l'attenzione.

Controindicazioni

Come qualsiasi altro metodo di rimozione dei peli, le creme depilatorie non possono essere utilizzate in presenza di malattie acute della pelle, oltre che in violazione dell'integrità della pelle (ferite, abrasioni, graffi).

La chimica non può essere assolutamente utilizzata in oncologia, ma anche i tumori benigni, comprese le talpe, sono un motivo per esercitare la massima cautela.

Non c'è consenso sul fatto che la crema depilatoria sia dannosa durante la gravidanza, ma ciò che è interessante è che i ginecologi e altri specialisti con un'istruzione medica superiore, di regola, rispondono positivamente a questa domanda, e venditori e produttori di cosmetici hanno una risposta negativa.

Traccia le tue conclusioni, ma l'unico metodo sicuro e unanimemente riconosciuto di depilazione durante la gravidanza è un rasoio.

Se hai letto attentamente questo articolo, ne sai abbastanza sulla crema depilatoria e puoi valutare indipendentemente i pro e i contro e fare la scelta giusta.

Come funziona la crema depilatoria

Ogni donna moderna lotta con la vegetazione in eccesso su tutte le parti del suo corpo. Le attuali tendenze della moda, così come i canoni della bellezza di oggi, costringono le donne di tutto il mondo a rimuovere i loro capelli con tutti i metodi possibili. Molte procedure di rimozione dei capelli sono dolorose o semplicemente inefficaci. Ognuno di loro ha i suoi pro e contro. Sicuramente tutte le ragazze vorrebbero ottenere una sorta di alternativa, che in azione sarebbe confrontata con l'epilatore, e per l'assenza di dolore - con la macchina. Questo metodo è esistito da molto tempo. Questa è una crema spray depilatoria che molte donne hanno familiarità con. Su Internet è possibile trovare un gran numero di recensioni. Quanto è efficace questo metodo, come funziona, sarà in grado di sostituire altri fastidiosi metodi di rimozione dei peli e quali vantaggi e svantaggi ha? Prima di acquistare un tale strumento è necessario conoscere i suoi vantaggi e svantaggi.

Crema d'azione per rimuovere la vegetazione

La crema depilatoria sotto la doccia è un modo chimico per eliminare la vegetazione. Spesso il componente principale, chiamato anche principio attivo, è il calcio tioglicolato. Distrugge tutti gli amminoacidi leganti la cisteina che costituiscono la proteina in tutti i capelli. Questa azione porta al fatto che l'intera struttura dei capelli è completamente cambiata. Di conseguenza, la vegetazione può essere rimossa meccanicamente. L'effetto di tale rimedio dura da alcuni giorni a una settimana.

È necessario capire che un termine minore di azione è causato dal fatto che la crema depilatoria spray rimuove i capelli senza un bulbo. L'azione è diretta alla vegetazione superficiale e non danneggia i follicoli piliferi stessi. Grazie a questo, il risultato della depilazione dura fino a una settimana.

Crema depilatoria sotto la doccia

Con l'uso corretto della crema depilatoria nell'anima, non può danneggiare te e il tuo corpo. Ma durante l'intera procedura è necessario agire esclusivamente secondo le istruzioni, che ti permetteranno di evitare infortuni. Prima dell'uso, è necessario fare un test per la comparsa di una reazione allergica e dopo - iniziare la procedura per la rimozione della vegetazione.

I vantaggi del metodo

La crema depilatoria è una buona alternativa alle procedure dolorose per la depilazione del salone. I principali vantaggi di usarlo sono che:

  • semplice e veloce. Ogni donna può, indipendentemente a casa, rendere liscia qualsiasi area del corpo senza molto sforzo;
  • a buon mercato. Se confrontato con molti metodi di gestione della vegetazione, questo metodo è uno strumento economico. Un pacchetto è sufficiente per circa 3 epilazioni;
  • indolore. Rimuovendo i capelli anche sulle zone più delicate della pelle, non sentirai disagio o dolore;
  • sicura. L'uso di questo tipo di rimozione dei peli ti salverà da qualsiasi danno meccanico che può essere riscontrato in altri metodi di depilazione;
  • agisce su capelli di qualsiasi lunghezza. Ora non hai bisogno di aspettare fino a quando i tuoi capelli crescono. Sarà in grado di catturare qualsiasi, anche i peli più corti;
  • non danneggia la struttura del capello. Questo strumento non influenza lo spessore o la rigidità delle setole;
  • rimuove facilmente i capelli anche nelle parti più difficili e disomogenee del tuo corpo;
  • La maggior parte degli strumenti incorpora una moltitudine di componenti di cura che influenzano positivamente le condizioni della pelle.

Svantaggi: i principali svantaggi dell'utilizzo di tale strumento

Nella vastità delle risorse Internet, le recensioni sono divise in 2 campi: qualcuno parla esclusivamente dei vantaggi di questa crema, mentre altri vedono solo svantaggi.

Con l'uso corretto della crema depilatoria nell'anima, non può danneggiare te e il tuo corpo.

Ma, come ogni altro mezzo per la depilazione, il depilatore a base di erbe è un prodotto individuale. Puoi essere convinto della sua efficacia solo dopo aver provato su te stesso.

Quindi, contro di usare lo strumento:

  • risultato a breve termine. Non danneggia il follicolo pilifero e quindi le stoppie dopo la procedura appariranno in un paio di giorni;
  • può causare una reazione allergica, disturbi della pigmentazione in alcune aree della pelle, irritazione e infiammazione. Pertanto, prima di utilizzare questo strumento, è necessario eseguire un test di sensibilità;
  • recensioni di proprietari di capelli spessi indicano la possibilità di rimozione irregolare. Su peli fini, il risultato appare immediatamente;
  • inoltre, molti si lamentano di peli incarniti e macchie scure;
  • Le creme depilatorie hanno spesso un passaggio con il profumo. Questo può essere molto fastidioso per alcuni.

Controindicazioni

Come accennato in precedenza, con l'uso corretto della crema non è dannoso per la pelle. Ma prima di applicarlo, dovresti controllare attentamente l'area della pelle per eventuali eruzioni cutanee, irritazioni, infiammazioni e altre reazioni dermatologiche, nonché danni meccanici alla pelle. L'uso di tali fondi in queste aree è proibito, perché le sostanze nella crema possono danneggiare la pelle indebolita. Inoltre, non è possibile applicare la crema su talpe o verruche. Quando li depilano meglio di attenersi per evitare qualsiasi reazione della pelle. Indubbiamente, questo può anche essere attribuito ai minus di questa procedura, perché letteralmente ogni persona ha tali formazioni.

Inoltre, molte donne e le loro revisioni sostengono che il suo uso può influire negativamente sul latte delle madri che allattano. Perché dovresti evitarlo durante la gravidanza e l'allattamento.

Pro e contro dell'uso della crema depilatoria

Indubbiamente, prima della procedura è necessario assicurarsi della portabilità personale dei mezzi al fine di evitare spiacevoli sorprese. Durante l'epilazione, segui le istruzioni: mantieni il tuo corpo per non più del periodo specificato. Eseguire la procedura tante volte quanto raccomandato dal produttore.

formazione

Università: Università nazionale di commercio ed economia di Kiev.
Anno di rilascio: 2016.

Esperienza lavorativa

Beauty Salon Manager ago 2016 - set 2018 (2 anni 2 mesi)

Salon-boutique Valery Bellezza / Fitness / Sport

Senior Administrator dic 2014 - ago 2016 (2 anni 1 mese)

Salone di bellezza Salon-de-provence Bellezza / Fitness / Sport

Creme depilatorie: un programma educativo per principianti

Per rimuovere la "vegetazione" inutile dal corpo con l'aiuto di una crema depilatoria è preferito da molte ragazze che non vogliono sopportare l'irritazione che rimane dopo aver usato un rasoio, o con il dolore - un compagno di epilazione immutato (metodi con cui i peli vengono rimossi dalla radice). Qual è la specificità di questo metodo, quanto è efficace e sicuro?

La composizione e il principio di funzionamento

Ogni pelo del corpo contiene una proteina speciale - la cheratina, e in ogni crema depilatoria c'è un principio attivo (più spesso tioglicolato di calcio), che questa proteina distrugge. Cioè, sotto l'azione di un agente chimico, la struttura dei capelli è rotta e si disintegra letteralmente.

Il processo non influisce sul bulbo, quindi una "vegetazione" fresca appare già in 3-5 giorni. Tuttavia, il principio attivo della crema penetra ancora superficialmente sotto la pelle, quindi rimane liscio un po 'più a lungo rispetto a quando si utilizza un rasoio, quando i capelli vengono tagliati proprio sopra la superficie dell'epidermide.

Oltre al componente attivo, la crema di solito include:

  • emollienti - sostanze che ammorbidiscono leggermente l'effetto sulla pelle di un ingrediente aggressivo;
  • ingredienti premurosi (aloe, camomilla, calendula, ecc.);
  • idrossidi di calcio e di sodio, attraverso i quali si forma il terreno, che migliora l'efficienza del componente attivo;
  • stabilizzatori aggiunti per migliorare la struttura dello strumento;
  • conservanti che prolungano la vita del prodotto.

Agenti chimici aggressivi nella composizione della crema e danno all'utensile un odore specifico e acuto. I produttori moderni hanno imparato ad ammorbidire questo "sapore": più è costoso il prodotto, più è piacevole, di regola, odora.

L'uso di una crema depilatoria ha evidenti vantaggi e svantaggi. L'immagine complessiva è data dalla tabella sottostante.

Tabella: vantaggi e svantaggi del metodo

  • Procedura indolore;
  • mancanza di irritazione;
  • la capacità di rimuovere anche i peli molto corti (non è necessario aspettare fino a quando non crescono, come richiesto, ad esempio, shugaring o ceretta);
  • col passare del tempo, i capelli diventano più chiari, più morbidi, radi;
  • la possibilità di auto-uso a casa;
  • il processo di rimozione dei peli richiede poco tempo;
  • Una vasta gamma di strumenti ti consente di trovare quello giusto in base alle tue richieste individuali.
  • Dopo 3-5 giorni, la procedura deve essere ripetuta;
  • consumo antieconomico (mezzi applicati con uno spesso strato su tutta la superficie ricoperta di peli);
  • effetti aggressivi sulla pelle;
  • i capelli troppo rigidi e spessi non possono andare in pensione.

Alcuni anni fa ho usato creme depilatorie. Un tubo mi è bastato una volta per "pulire" le gambe, le ascelle e l'area bikini. È stato necessario ripetere la sessione ogni 4 giorni, quindi in estate è stato speso molto denaro per la depilazione. Poi mi sono rifiutato di usare il prodotto sui miei piedi, questo ha migliorato leggermente la situazione.

Video: i pro ei contro dell'uso della crema depilatoria

Controindicazioni ed effetti collaterali

Lontano dalla composizione naturale del prodotto prescrive una maggiore attenzione quando si utilizza il prodotto. Si raccomanda di rifiutare l'uso della crema depilatoria durante la gravidanza e l'allattamento, nonché quando:

  • patologie dermatologiche, infiammazioni infiammatorie e infettive;
  • suscettibilità alle reazioni allergiche;
  • malattie respiratorie (inclusa l'asma);
  • danno epidermico aperto;
  • pelle eccessivamente secca e sensibile.

In alcuni casi (spesso con uso improprio) l'uso del prodotto può causare manifestazioni indesiderate:

  • ustioni;
  • disturbi della pigmentazione in alcune parti dell'epidermide;
  • arrossamento, irritazione della pelle.

Se dopo l'applicazione della crema si avverte una forte sensazione di bruciore, è necessario lavare immediatamente il prodotto, non aspettando la fine del periodo indicato nelle istruzioni.

Prima di utilizzare la crema depilatoria è necessario tenere un allergotest. Un po 'di soldi da mettere sul gomito per 3-5 minuti, aspetta un giorno. Se la pelle non risponde a reazioni indesiderate (irritazione, arrossamento, desquamazione, bruciore, ecc.), È possibile utilizzare lo strumento.

Come scegliere una crema

Quando si sceglie uno strumento è necessario considerare:

  • caratteristiche della pelle - quasi tutti i produttori hanno una gamma di prodotti adatti per la pelle secca e sensibile;
  • caratteristiche dei capelli - i capelli scuri e duri non saranno rimossi con mezzi classici, è necessario cercare formulazioni "per casi gravi" appositamente progettate;
  • l'area trattata - per le ascelle e l'area bikini ci sono serie speciali di creme per aree delicate, di solito sono più costose, ma anche più sicure per la pelle e le mucose;
  • composizione - oltre alla sostanza del distruttore, la crema deve contenere componenti di cura (oli vegetali, estratti di camomilla, calendula e altre erbe, succo di aloe, ecc.);
  • costo - anche se, secondo le recensioni, il prezzo di una crema depilatoria non è sempre un indicatore della sua qualità, i prodotti più economici non valgono la pena di essere acquistati: nella maggior parte dei casi non contengono sostanze che minimizzano l'effetto del principio attivo sulla pelle.

Cosa offrono i produttori moderni? La tabella seguente offre una panoramica degli strumenti più popolari.

Tabella: panoramica degli strumenti popolari

  • Idratazione di alta qualità;
  • adatto per pelli sensibili;
  • costo accessibile;
  • Alcune recensioni contengono informazioni che il prodotto rallenta un po 'la crescita dei capelli.
  • Non provoca disagio durante la procedura;
  • adatto per la pelle secca.
  • Influenza con attenzione la pelle;
  • fornisce un buon effetto idratante;
  • più adatto per capelli leggeri e sottili.
  • Adatto per la depilazione umida durante la doccia;
  • agisce rapidamente;
  • Non adatto per pelli sensibili.
  • Adatto per la gestione di aree delicate;
  • ha un aroma gradevole;
  • fornisce un effetto ammorbidente sulla pelle;
  • non lascia sensazione appiccicosa.
  • È facile scegliere uno strumento adatto al tipo di pelle e al grado di durezza del capello;
  • alta efficienza;
  • azione rapida;
  • il costo è leggermente superiore alla maggior parte degli analoghi;
  • nelle creme di un gran numero di componenti di cura;
  • Uno dei nuovi prodotti è una crema depilatoria nella doccia, che viene rimossa con una spugna speciale, non una spatola.
  • Adatto per pelli sensibili;
  • consumo economico;
  • praticamente inodore;
  • la maggior parte dei fondi viene rimossa con una spugna umida, che è più confortevole per la pelle rispetto all'utilizzo di una spatola.
  • Contiene ingredienti (lanolina, glicerina, olio di mandorle), idratando la pelle;
  • aroma gradevole;
  • consistenza conveniente;
  • efficace contro i capelli scuri e duri.
  • Costo accessibile;
  • anche i capelli scuri e duri vengono rimossi;
  • trascorso in modo antieconomico;
  • odore sgradevole
  • Adatto per la pelle ipersensibile (l'estratto di malva previene l'irritazione);
  • consumo economico;
  • facile da applicare.

Video: recensione crema depilazione

Come applicare

Ogni produttore di crema è accompagnato da istruzioni che descrivono una chiara sequenza di applicazione del prodotto e queste raccomandazioni devono essere seguite rigorosamente per evitare effetti collaterali.

regole

Per rendere l'uso della crema depilatoria il più sicuro ed efficace possibile, è necessario seguire semplici linee guida:

  • poche ore prima e dopo la procedura non usare sapone, gel per la doccia, lozioni per il corpo, deodoranti;
  • non lasciare la composizione sulla pelle più a lungo di quanto specificato nelle istruzioni;
  • non utilizzare il prodotto per la depilazione dell'area bikini profonda, in modo da non danneggiare la mucosa;
  • non applicare il rimedio a talpe, verruche, papillomi;
  • lavarsi accuratamente le mani con sapone dopo aver usato la crema;
  • Non permettere ai fondi di entrare nelle mucose, se questo accade, sciacquare immediatamente con abbondante acqua corrente calda;
  • Non prendere il sole per 1-2 giorni dopo la sessione, non visitare i bagni e le saune;
  • applicare lo strumento non più di 1-2 volte a settimana.

Non è raccomandato l'uso di una crema depilatoria su base continuativa, in quanto ciò può avere un effetto negativo sulla condizione della pelle.

Descrizione della procedura

Solitamente l'uso dello strumento obbedisce al seguente algoritmo:

  1. fare una doccia (senza detersivo), asciugare;
  2. Applicare la crema con uno spesso strato con una spatola nella direzione della crescita dei capelli;
  3. attendere 3-10 minuti (vedere le istruzioni per lo strumento);
  4. rimuovere la crema, insieme a capelli distrutti, una spatola, spostando la scapola contro la crescita dei capelli;
  5. lavare via i resti dei fondi, fare una doccia calda senza usare sapone o gel doccia;
  6. asciugare, applicare una crema lenitiva o una lozione sulla pelle trattata.

Dopo la procedura, si consiglia di camminare per un po 'senza biancheria intima, in modo che la pelle si calma, indossando un accappatoio o abiti larghi realizzati con materiali naturali.

Video: come applicare la crema depilatoria

Recensioni

Uso le creme Velvet da 10 anni, la migliore combinazione di prezzo e qualità. In generale, di tutti i tentativi, nella zona bikini, non ha causato irritazioni e altri problemi, solo una crema per la depilazione e un trimmer. Ma il tagliabordi lascia la canapa, ma la crema rimuove perfettamente i capelli. Crema per la depilazione è un lavoro triste, applicare, attendere... 15 minuti, rimuovere la crema. Ma poi nessun problema. Certo, i peli crescono e dopo un paio di giorni ci sono le stoppie, al massimo, dopo una settimana, la procedura deve essere ripetuta. MA! nessuna irritazione, arrossamento o peli incarniti! Il tampone depilatorio è molto comodo, 100 volte meglio di quello che va a Vit. Ma se sei abituato a un altro modulo, puoi usarlo da un'altra crema: il costo è piccolo, ho un tubo sufficiente per 5-10 volte, a seconda della frequenza di utilizzo. Più spesso, meno capelli sono cresciuti, meno bisogno di una crema) la logica è semplice. Assicurati di coprire la parte superiore della crema con pellicola trasparente. Quindi i capelli vengono rimossi meglio, il flusso è inferiore e non vi è alcun pericolo che la crema vada dove non è necessaria o sarà spalmata.

YulyaL

http://irecommend.ru/content/super-podkhodit-ne-tolko-dlya-depilyatsii-no-i-dlya-manikyura

Oggi ho provato Vit con Aloe Vera e Vitamina E, una crema molto buona. Tenuto per circa 10 minuti, poi gradualmente lavato nella zona bikini e ripetuto 2 volte. Il 99% dei capelli è andato in pensione. Molto soddisfatto del risultato.

Olyasha

http://www.woman.ru/beauty/body/thread/3890975/

Ho provato queste creme in grande quantità! Ho comprato sia in Russia che in Europa. Il risultato non è stato sempre soddisfatto. E ora mi sono imbattuto in questo marchio di crema Eveline Cosmetics. L'ho comprato nella fidanzata del negozio - il nome esatto "Ultranezhny crema per la depilazione di aree sensibili. Ascelle, mani, bikini. Crema applicata, ha aspettato 5 minuti e delicatamente rimosso con una spatola da una piccola area. I peli sono rimasti in posizione) Le istruzioni dicono che se ciò dovesse accadere, devi lasciare la crema sulla pelle, ma non più di 10 minuti dopo l'applicazione. Ha aspettato altri 5 minuti e rimosso tutta la crema applicata. I peli si sono ritirati, ma non completamente) I resti della crema sono stati lavati via con una salvietta bagnata e lavati con acqua a temperatura ambiente. Dopo questa intera procedura, la pelle era molto irritata e infiammata, contrariamente a tutte le indicazioni e le iscrizioni sul tubo. Non ho fatto esperimenti con l'area bikini. Temeva ancora più irritazione di quanto non fosse dopo aver applicato le ascelle sulla pelle. Non posso dire che non mi piacesse la crema, svolge abbastanza bene le sue funzioni, ma per me stesso ho capito che non dovevo mettere questi esperimenti sulla mia pelle. Continuerò ad usare i soliti mezzi che ho usato prima di acquistare questa crema.

viker

https://otzovik.com/review_5874092.html

Per le ragazze sensibili al dolore, la crema depilatoria è una salvezza. Tuttavia, la scelta di questo metodo di rimozione dei peli dovrebbe dare la preferenza ai prodotti di produttori affermati e seguire chiaramente le istruzioni. Inoltre, ricorrere costantemente all'utilizzo di prodotti aggressivi non vale la pena, per molti anni per mantenere la giovinezza e la bellezza della pelle.

Crema depilatoria - elimina i peli superflui in modo efficace e senza dolore

La crema depilatoria è uno dei modi più comuni per rimuovere i capelli tra donne e uomini. Il bulk nel tubo è considerato un agente chimico, mentre il rasoio, le strisce di cera o la pasta di shugaring hanno un effetto meccanico.

Se ti interessa l'argomento del modo migliore e indolore per rimuovere la vegetazione, al contrario dell'epilazione, e vuoi sapere come funziona la crema depilatoria, dovresti familiarizzare con questi strumenti più da vicino.

Il principio di funzionamento e risultato

La crema contiene principio attivo attivo - alcali. Ha un effetto distruttivo sulla proteina e sulla cheratina nei capelli, quindi si rompono e basta per lavare via i resti di un asciugamano bagnato. Inoltre, il componente principale penetra nella pelle umana e scioglie i capelli quasi fino alla radice. La sua distruzione richiede 5-10 minuti - tanto e hai bisogno di mantenere la crema.

La crema depilatoria è simile alla rasatura, ma ha un effetto meno traumatico sull'epidermide e la vegetazione ricompare solo dopo 4-8 giorni. I capelli diventano più sottili e morbidi dopo una sessione con una crema, e se lo tagli prima della procedura, puoi spendere meno denaro e vedere facilmente come la crema influisce sui capelli.

Pro e contro

Nonostante la diffusa prevalenza della crema depilatoria e la sua evidente superiorità su un rasoio popolare con le donne, non tutti sono contenti dell'effetto.

Gli svantaggi della depilazione con l'aiuto della crema includono:

  • Breve esposizione I capelli iniziano a crescere dopo 4-8 giorni.
  • Incapacità di depilare l'area bikini. La crema ha componenti che possono causare bruciature. La pelle delle zone intime è sottile, quindi non dovresti fare la crema depilatoria lì.
  • Burns. Il danno della crema depilatoria è che ci sono sostanze aggressive nella composizione che distruggono i capelli e la pelle. Se ha una maggiore sensibilità e ha controindicazioni, non deve usare una crema depilatoria.
  • Tracce dopo la rimozione della vegetazione scura. Potresti notare una sgradevole tonalità della pelle scura. Questa radice di capelli appare attraverso l'epidermide. La depilazione ripetuta non risolve il problema: devi scegliere un altro metodo.

I vantaggi includono:

  • prodotti per la depilazione a basso costo;
  • indolore;
  • facilità d'uso, applicazione e rimozione.

Dopo aver esaminato tutti i pro e i contro, puoi scoprire se questo metodo di rimozione dei peli è adatto a te.

Come scegliere una crema

Per eseguire la procedura di eliminazione dei peli superflui, è necessario familiarizzare con i principi di azione delle diverse creme depilatorie. A seconda dell'area scelta, l'uso della composizione avrà un effetto distruttivo sui capelli e idrata la pelle.

L'unguento è per la depilazione:

  • tutto il corpo;
  • facce e peli sul labbro;
  • mani, ascelle, gambe e aree intime.

Inoltre, sono suddivisi in preparati per pelli sensibili, secche o normali. Dopo aver studiato la composizione di ciascuno, puoi fare la scelta giusta.

Rassegna di creme popolari

In ordine di prevalenza, puoi considerare gli strumenti di depilazione più popolari. Aiutano a sbarazzarsi di capelli inutili.

Veet "SilkFresh"

Il prezzo medio di questa crema è 400-500 rubli. Rimuove qualitativamente i capelli dopo l'applicazione e non secca la pelle, ha una composizione ipoallergenica. La massa ha un odore gradevole e protezione dall'acqua - durante la depilazione sarà possibile fare altre procedure cosmetiche in bagno.

Per i pro e contro allo stesso tempo può essere attribuito al costo, perché per qualcuno può essere un indicatore di alta qualità, ma qualcuno sembra troppo costoso. Ma in generale, la linea di creme SilkFresh di Veet ha più vantaggi che svantaggi.

pro:

  • odore gradevole;
  • protezione dall'umidità;
  • rimozione rapida e di alta qualità anche di peli corti.

Gli svantaggi includono l'incapacità di depilare una zona bikini profonda.

Velluto con lavanda

Prezzo da 100 rubli. L'olio di lavanda nella composizione idrata l'epidermide dopo la procedura, e il suo basso costo, rispetto alle opzioni estere, ha. Irritazione dopo non è stata osservata, il che la rende la crema più popolare tra le opzioni di bilancio.

Gli svantaggi includono:

  • tempo di attesa dopo l'applicazione: 12-15 minuti;
  • difficoltà nel rimuovere i capelli ruvidi e duri;
  • odore particolare

Eveline Cosmetics "Bio Depil"

Prezzo da 150 rubli per tubo. L'odore gradevole di questo prodotto attrae molte donne che usano Eveline da molto tempo. L'effetto della crema ha un effetto distruttivo sui capelli in pochi istanti. Non devi più pensare a quanto altro per mantenere questa crema - il risultato dopo 3-5 minuti.

Gli svantaggi dei fondi includono l'impossibilità di depilare una zona bikini profonda e il fatto che Bio Depil non rallenti la crescita dei capelli, come il suo concorrente di Veet. La struttura della vegetazione rimane la stessa.

Questa è una grande opzione per coloro che non vogliono eliminare definitivamente i peli del corpo, ma vogliono solo fare una depilazione delicata in questo momento.

vantaggi:

  • ripristina la pelle con aloe vera e estratto di mango;
  • veloce ed efficiente;
  • non causa irritazione.

Cliven Beauty Line

Il costo medio delle merci è di 200-300 rubli. La glicerina nella composizione non irrita l'epidermide, quindi puoi applicare la crema depilatoria senza troppa preoccupazione. È universale per tutte le zone: ascelle, gambe, bikini e sopra il labbro, ma non può affrontare capelli scuri e duri.

Gli svantaggi includono una piccola spatola scomoda, un lungo periodo di azione - fino a 15 minuti, oltre a possibili ustioni chimiche dopo l'uso su una pelle molto sensibile.

Il prezzo basso per una crema depilatoria e un effetto delicato per l'area bikini, dove il prodotto rimuove tutti i peli, può essere considerato un vantaggio. Dopo la loro rimozione, non ci saranno irritazioni e ritocchi.

Silium

Il prezzo medio di 200 rubli. Le controindicazioni non possono avere paura: questo strumento è adatto anche per le pelli super sensibili. Se vuoi sapere quanto spesso puoi usarlo per evitare allergie e arrossamenti, allora non superare 1-2 procedure a settimana.

Il produttore italiano ha raccolto i componenti in modo che la crema possa essere applicata a qualsiasi area senza paura di irritazioni e scottature. Lozione dopo la procedura aiuterà a rinfrescare la pelle e idratarla.

Gli svantaggi del prodotto includono bassa prevalenza e lunga durata d'azione - da 10 a 15 minuti.

Sally Hansen "Crème hair remover kit"

Il prezzo di partenza è di circa 300 rubli. Applicare questo prodotto sulla pelle asciutta per eliminare la vegetazione. Niente da togliere - l'effetto dura per una settimana. Gli svantaggi del prodotto includono il fatto che è in grado di asciugare la pelle delicata del viso, quindi dovresti quindi idratarla ulteriormente.

I vantaggi includono:

  • un grande tubo di crema;
  • tempo di esposizione rapido - da 3 a 6 minuti;
  • effetto duraturo.

Shary

Prezzo di partenza - da 50 rubli. Questo prodotto rende la pelle pulita e rimuove i capelli più duri nell'area bikini. Le persone che la usano possono inizialmente essere respinte dall'odore caratteristico del mentolo dalla cura del gel, ma non dovresti aver paura. Idrata perfettamente la pelle dopo la procedura, rendendola elastica e liscia.

Gli svantaggi includono:

  • confezione monouso (25 g all'interno);
  • disposizione della spatola inopportuna per l'applicazione;
  • forte odore di mentolo.

Preparazione, applicazione e rimozione della crema

Come usare correttamente la crema depilatoria:

  1. Pulire l'area depilatoria del grasso corporeo e altre impurità. Utilizzare un asciugamano, un gel o uno scrub.
  2. Asciugare la pelle con un asciugamano.
  3. Come usare la crema? Basta applicarlo con uno strato sottile sull'area e attendere 5-15 minuti a seconda del prodotto. Non lavare prima del tempo - leggi le istruzioni.
  4. Dopo che la crema depilatoria funziona, asciugare il prodotto - avrete bisogno di una speciale spatola o tovagliolo. Rendono necessario contro la crescita dei capelli.
  5. Lavare i resti della crema con acqua tiepida o un mezzo per eliminare il trucco.

Ora sai esattamente come fare la crema depilatoria a casa e puoi eliminare la vegetazione così come appare.

Come prendersi cura della pelle dopo la depilazione

Cosa esattamente non si dovrebbe fare dopo le procedure di rimozione dei capelli è quello di prendere il sole all'aria aperta e nel solarium.

Prova a idratare le zone depilate con crema o balsamo. Quindi puoi riabilitarla rapidamente e prepararti per la sessione successiva.

Si sconsiglia inoltre di usare il sapone e di radersi la pelle senza una crema speciale.

Controindicazioni

Non si dovrebbe usare una crema depilatoria se ci sono microdamaggi sulla pelle - piaghe, graffi, abrasioni, nonché gravi malattie - licheni, eruzioni cutanee.

Evitare la depilazione in una zona dove ci sono voglie e verruche. Inoltre, in ogni caso, non eseguire la procedura immediatamente dopo aver preso un abbronzatura o un lettino abbronzante.

Autore: Irina Nesterova,
appositamente per Mama66.ru