Ricette di pasta per shugaring fatto in casa: la depilazione sarà semplice ed economica!

Crema

La rimozione dei peli di zucchero è uno dei modi migliori per rimuovere la vegetazione in eccesso. Ha molti vantaggi: adatto a qualsiasi capello, efficace, ti permette di ottenere una pelle perfettamente liscia per 2 settimane o più. Per fare questo, non è necessario visitare il salone, shugaring è anche possibile a casa. La tecnica è semplice e chiara, si applica su qualsiasi parte del corpo e del viso. E se cucini tu stesso la pasta, l'epilazione costa un centesimo.

Quale pasta è adatta per l'uso domestico

Tutte le basi per lo shugaring riordino zucchero candito con acqua e un po 'acido, raramente sono presenti altri ingredienti. Ricette shugaring a casa molto. Indipendentemente dalla composizione, la cosa principale qui è determinare la giusta consistenza, che è difficile per la maggior parte delle donne.

  1. Morbido. La consistenza del miele, ideale per la tecnologia della fasciatura, usata raramente per la depilazione manuale.
  2. Media. Questa massa è utilizzata per la tecnologia manuale, ideale per il trattamento di braccia e gambe, si adatta bene a capelli morbidi e moderatamente duri.
  3. Di spessore. Ideale per ascelle, aree bikini e altre aree del corpo con vegetazione spessa e ruvida. Si applica solo all'equipaggiamento manuale.

Quando si cucina il materiale di lavoro a casa, vengono utilizzati tutti i tipi, ma è più conveniente lavorare con caramello a media densità. Nella maggior parte dei casi, è usato su tutto il corpo.

Pasta di cottura per shugaring. ricette

La regola principale nel fare shugaring è il controllo costante sul processo. Anche per pochi secondi, lo zucchero è facile da digerire. Di conseguenza, sarà impossibile lavorare con lui, i capelli non saranno rimossi. Pertanto, è importante ottenere immediatamente tutto ciò di cui hai bisogno, trovare 10-15 minuti gratuiti e non essere distratto dal processo.

  1. Lo zucchero è meglio prendere in grande. La sabbia fine è peggio della caramellizzazione e anche la polvere macinata non è adatta. Se il prodotto principale non è sufficiente, è meglio fare metà della porzione o 2/3, riducendo la quantità di altri ingredienti costituenti.
  2. Il succo di limone è fresco o congelato. Può essere sostituito con un concentrato secco.
  3. Lessare la pasta a casa sul fornello per la casseruola in acciaio inossidabile. Lo smalto non è adatto, non è consigliabile utilizzare utensili rivestiti in teflon.
  4. È necessario trasfondere la massa immediatamente dopo la preparazione o in pochi minuti quando il calore diminuisce. Quindi sarà difficile da fare.

Dopo la cottura, non è necessario raschiare la casseruola con un pennello, basta versare acqua immediatamente. Dopo mezz'ora, lo strato appiccicoso si scioglierà e si allontanerà indipendentemente dalle pareti.

Ricetta al limone Shugaring

La classica ricetta di pasta shugaring. Secondo esso, è facile fare una massa liquida sotto la tecnica di fasciatura o caramello denso per il metodo manuale di rimozione dei peli. Tutto dipende dalla durata della cottura. Inoltre, avrai bisogno di una ciotola di acqua fredda per aiutarti a determinare rapidamente la densità.

ingredienti:
Zucchero - 10 cucchiai. l.
Limone - 0,5 pezzi
Acqua - 1 cucchiaio. l.

Applicazione:
Spremere il succo di limone, aggiungere il resto degli ingredienti nella ricetta Se l'agrume è piccolo, puoi usarlo interamente. Mescola, copri e metti il ​​fuoco più piccolo. Sciogliere tutta la sabbia fino a quando la massa bolle. Se le bolle iniziano a comparire e rimangono i grani, è possibile spegnere la stufa per un po ', lasciare riposare lo sciroppo. Quindi, rimuovere il coperchio, cuocere la pasta su un piccolo fuoco per caramellare il colore. Dopo 3 minuti dall'inizio della bollitura, versare una piccola quantità di sciroppo con un cucchiaio e versarlo in una ciotola (in un bicchiere) con un liquido freddo. Tocca il pezzo di caramello. Dovrebbe ispessirsi, ma sgualcirsi come argilla.

Se il caramello si allunga come un chewing gum, allora è pronto per la tecnologia della fasciatura con stracci. Per un modo manuale per continuare a cucinare. Controllare ogni 15-30 secondi. Se necessario, cambiare l'acqua in una più fredda, poiché si scalda rapidamente dalle gocce calde. Non appena la palla diventa spessa, togli la padella dal fuoco e metti qualcosa di freddo. Versare in un barattolo - e la colla shugaring a casa è pronta! Resta solo da raffreddare.

Ricetta shugaring con acido citrico

Se non c'è succo di limone naturale, è possibile preparare una pasta per shugaring con un analogo secco. Deve deporre il prodotto rigorosamente secondo la norma o un po 'di più. In questo caso, sarà più morbido e più flessibile. Se aggiungi una quantità insufficiente di acido, la pasta non diventerà viscosa, si indurirà rapidamente, non sarai in grado di produrre un'epilazione di alta qualità.

ingredienti:
Acqua limpida - 2 cucchiai. l.
Zucchero - 6 cucchiai. l.
Acido citrico - 1/2 Art. l.

Applicazione:
Unire tutti gli ingredienti per lo shugaring in una casseruola, mescolare. Mettete sul fuoco, scaldate un minuto. Spegni. Lasciare agire per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto, in modo che i granelli di zucchero si disperdano rapidamente. Accendi di nuovo la stufa. Far bollire il caramello per circa 4 minuti. Controllare periodicamente la disponibilità, facendo cadere una goccia nell'acqua. Pasta pronta togliere dal fuoco, versare, raffreddare.

Video: Shugaring con acido citrico

Shugaring nel microonde

Questa opzione si rivolge in particolare a coloro che non vogliono stare ai fornelli o non hanno abbastanza tempo per cucinare la massa di zucchero. Ricetta di pasta shugaring molto semplice e veloce. Oltre allo zucchero, hai bisogno di un forno a microonde e del miele. Un'altra caratteristica - la completa assenza di acqua.

ingredienti:
Miele - 1/4 di tazza.
Zucchero granulato - 1 bicchiere
Succo di limone - 1/4 di tazza

Applicazione:
Unire il succo con il miele, quindi aggiungere allo zucchero. Mescola bene. Metti nel microonde per 15 secondi, la massima potenza. Rimuovere, interferire. Hai bisogno di sbarazzarti delle bolle. Rimettete in forno per 15 secondi. Ripeti fino a quando la coerenza è appropriata. Per controllare una goccia di pasta cotta nell'acqua o prendere uno stuzzicadenti, controllare la viscosità. Quando è caldo, dovrebbe avere la consistenza e il colore del miele liquido. Nel processo di raffreddamento sarà più spesso.

Suggerimento: Poiché la pasta secondo questa ricetta verrà preparata nel microonde, è possibile utilizzare il contenitore finale per la cottura, in cui verrà memorizzata la massa. Stai attento solo alla plastica. Se è di scarsa qualità, quindi sotto l'azione dello zucchero riscaldato può essere deformato.

Ricetta shugaring con aceto

Un'altra versione di rimozione dei peli di zucchero. Non ha bisogno né di succo di limone né di acido concentrato secco. È sufficiente avere nell'arsenale del normale tavolo o aceto di mele del 6%. Questa ricetta di pasta shugaring è particolarmente adatta per l'estate, poiché dal succo di limone la pelle diventa più sensibile agli effetti del sole, possono apparire macchie di pigmento.

ingredienti:
Zucchero - 6 cucchiai. l.
Aceto 6% - 1 cucchiaio. l.
Acqua potabile - 2 cucchiai. l.

Applicazione:
Mescolare tutti gli ingredienti in una casseruola, mettere sul fuoco minimo, a poco a poco caldo fino all'ebollizione. Quindi metti la temperatura su un due. Lessare la pasta fino a cottura, mescolando regolarmente e controllando il grado di indurimento della goccia in acqua. Togliere dal fuoco, raffreddare per riscaldare, usare come indicato.

Suggerimento: Se l'armadio della cucina non ha trovato l'aceto diluito della concentrazione desiderata, è facile da preparare da soli. Il tavolo con le proporzioni e il metodo di preparazione sono descritti sull'etichetta dell'essenza.

Incolla lo spazio di archiviazione

La pasta di shugaring è immagazzinata in contenitori o in qualsiasi altra lattina, ma gli stampi in silicone sono l'ideale per questo. La massa appiccicosa non si attacca, non ci sono problemi con l'estrazione e il lavaggio. Il caramello non richiede condizioni particolari, è meraviglioso nel frigorifero o all'interno sullo scaffale con altri cosmetici, ma è importante proteggere la massa dall'umidità. Per fare questo, utilizzare un coperchio stretto.

Se il caramello diventa duro nel tempo, allora dovrebbe essere riscaldato in un forno a microonde. È importante non portare a uno stato caldo, poiché sotto l'azione di alte temperature il prodotto viene digerito e diventa inadatto. C'è anche un grande rischio di scottarsi con lo sciroppo caldo.

Video: Shugaring a casa

Controindicazioni

Shugaring ha una serie di controindicazioni: vene varicose, eventuali malattie virali e della pelle. Evitare la depilazione su superfici irritate o danneggiate. Inoltre, non dimenticare l'intolleranza degli ingredienti. Le allergie sono generalmente causate da agrumi o miele. In questo caso, puoi scegliere altre opzioni: con aceto e senza prodotti ape.

Ricette per fare la pasta shugaring a casa

Gli esperti dicono: prima di decidere di preparare una pasta per shugaring a casa, è preferibile usare la miscela già pronta per le prime volte per la depilazione. Ciò consentirà di determinare con esattezza quale densità deve assumere il caramello affinché la procedura abbia successo: se lo shugaring non viene cucinato correttamente, la pasta non riuscirà a contrastare efficacemente la rimozione dei peli.

I benefici di shugaring

Shugaring è un tipo di depilazione, che ti permette di rimuovere i peli superflui con caramello caldo di zucchero. Tra i vantaggi di questo metodo, è possibile individuare il fatto che la miscela per la procedura non contiene assolutamente alcuna chimica, che non è il caso della cera o della crema depilatoria, ed è caratterizzata da un effetto duraturo: dopo la procedura è possibile dimenticare i capelli in eccesso a casa per tre o quattro settimane.

Un altro vantaggio di shugaring è che con la corretta tecnica di esecuzione, la questione del problema dei peli incarniti non aumenta, raramente si verifica una reazione allergica o la pelle è danneggiata. Allo stesso tempo, il caramello ha l'effetto del peeling, poiché non solo rimuove la vegetazione indesiderata, ma anche le particelle di pelle morta, rendendola morbida e setosa.

Le donne sono affascinate dal basso costo della procedura: i componenti che compongono la pasta (zucchero, succo di limone o acido) sono facilmente disponibili ed economici. Questo è il motivo principale per cui molte persone vogliono imparare come farlo a casa: un prodotto acquistato è molto costoso rispetto ad una miscela preparata con le proprie mani.

Controindicazioni alla procedura

Nonostante i numerosi vantaggi, prima di eseguire l'epilazione con zucchero a casa, è necessario assicurarsi che non vi siano controindicazioni. Prima di tutto, lo shugaring non deve essere effettuato con diabete mellito e con intolleranza ai componenti che compongono il prodotto. Poiché la procedura a casa prevede l'applicazione di massa calda sulla pelle ed è associata a una leggera pressione meccanica sui vasi malati, lo shugaring non deve essere usato per la varicosità di terzo grado e per la trombosi.

In caso di tagli cutanei, abrasioni, ulcere, malattie della pelle o altri danni alla pelle, non è possibile applicare incolla sulla zona interessata. Vale anche per talpe, verruche, tumori. È vietato utilizzare la depilazione con zucchero in presenza di sole o altri tipi di ustioni, in modo da non danneggiare la pelle irritata.

Non è inoltre possibile effettuare la depilazione con zucchero, se durante il giorno successivo si prevede di visitare la spiaggia, il solarium, la piscina o altri luoghi in cui vi è il rischio di contrarre un'infezione (la pelle in questo periodo è estremamente vulnerabile).

Tipi di paste zuccherate

La principale difficoltà nel fare caramello a casa è che la pasta shugaring deve essere di una certa densità, e la sua consistenza dipende in gran parte dal luogo dell'epilazione. Pertanto, nella fase iniziale, è preferibile produrre una piccola quantità di caramello: questo ti permetterà di imparare a distinguere i pastini a vista durante la cottura:

La pasta morbida viene utilizzata per eliminare i capelli sottili di vellus sul viso e sulle mani, a volte sulle gambe. Di solito è usato in stanze fresche, e anche se la persona che applica la pasta ha le dita fredde.

La pasta media rimuove i capelli moderatamente duri. Può essere applicato in case fresche, applicate con le dita calde, dopo averle allungate bene fino ad ottenere un tono giallo crema.

Il caramello duro è meglio rimuovere i capelli duri sotto le ascelle e nell'area bikini: per eliminarli efficacemente con una massa morbida è impossibile. Può essere utilizzato in aree difficili da asciugare (con rimozione dei capelli brasiliana). Usalo solo in ambienti caldi e dita calde. Poiché il caramello si solidifica rapidamente, è necessario lavorarlo bene prima di usarlo, è meglio applicarlo con piccole losanghe, non tenere più a lungo di 15 secondi, altrimenti sarà molto doloroso decollare.

Dopo aver appreso come appare questo o quel tipo di pasta, puoi iniziare a fare caramello a casa con le tue mani. Per risparmiare zucchero e tempo (più zucchero, più a lungo bolle), è necessario iniziare con piccole porzioni.

I componenti principali che compongono la pasta sono zucchero, succo di limone o acido, acqua, a volte la ricetta prevede la presenza di miele. Durante la cottura è molto importante mantenere le proporzioni, altrimenti il ​​caramello può essere cucinato in modo errato (digest o undercook).

Ricette in una volta

La ricetta per fare il caramello per shugaring a casa include succo di limone o acido citrico. La ricetta dipende da quale componente verrà dato il vantaggio: sebbene la tecnologia di fare caramello a casa sia la stessa, il numero di ingredienti è diverso.

Gli esperti raccomandano che durante l'allenamento a casa di includere nella composizione di acido, perché il limone è di diverse dimensioni, che distorce la ricetta e complica il lavoro. Se la miscela preparata a casa è più acida, la pasta si indurirà male, se l'acido non è sufficiente, i chicchi di zucchero non si dissolveranno completamente e la massa non sarà di plastica.

La ricetta per la pasta con succo di limone include i seguenti prodotti:

  • 6 cucchiaini. zucchero;
  • 2 cucchiaini. acqua calda;
  • succo di mezzo limone.

Allo stesso tempo, per cucinare correttamente il caramello con acido citrico, sono necessari i seguenti componenti:

  • 1 cucchiaio. zucchero;
  • 1,5 cucchiaini acido citrico;
  • 2 cucchiai. acqua calda

Mescolare a casa zucchero e acqua in una casseruola e mettere a fuoco minimo. Bollire, mescolando di tanto in tanto, altrimenti brucerà. Non appena il caramello inizia ad acquisire un colore dorato-caramellato, controllare il peso per la prontezza. Per fare questo, rilasciare una goccia in una tazza preparata con acqua fredda. Se la massa non si diffonde e si indurisce sotto forma di goccia, il caramello è pronto.

Dopo di che, aggiungere il succo di limone alla composizione e togliere dal fuoco, mescolando fino a quando i grani di zucchero scompaiono e il caramello acquisisce una massa omogenea. Raffreddare la pasta risultante a temperatura ambiente, dopo di che è possibile applicarla a casa.

Nel microonde, il caramello fatto in casa per lo shugaring è ancora più facile da realizzare. Per cucinare correttamente la pasta secondo la ricetta, avrai bisogno dei seguenti prodotti:

  • 4 cucchiai. zucchero (con un piccolo vetrino);
  • 1 cucchiaino acido citrico;
  • 1,5 cucchiai acqua calda

Tutti i componenti sono mescolati in vetreria resistente al calore, posizionata in un forno a microonde per la modalità massima. Impostare i tre minuti, durante i quali la porta del microonde dovrebbe aprirsi e mescolare la miscela. Di conseguenza, dovrebbe acquisire un colore dorato. Quando il tempo è scaduto, rimuovere la miscela dal microonde e raffreddare a temperatura ambiente prima dell'uso.

Per pelli molto sensibili (ad esempio, per l'epilazione di una zona bikini), è possibile applicare una ricetta senza acido citrico, che può causare irritazione della pelle e delle mucose. Per fare ciò, hai bisogno dei seguenti prodotti:

  • 2 cucchiai. acqua calda;
  • 4 cucchiai. zucchero;
  • 1 cucchiaino miele.

La tecnologia di cottura è identica alle precedenti ricette con acido citrico. Non bisogna dimenticare che durante l'epilazione di una zona bikini, la pasta dovrebbe essere molto più dura rispetto a quando si rimuovono i capelli vellus. Pertanto, durante la cottura si deve tener presente che più a lungo viene tenuto sul fuoco, più difficile sarà la massa: se viene digerito, il caramello diventerà marrone scuro. Se hai bisogno di un caramello più morbido, la pasta dovrebbe essere cotta di meno.

Pasta d'archivio

Avendo imparato a fare una pasta di diversa densità, puoi fare caramello per un brodo, in modo che duri almeno una stagione. Dopo la cottura, conservare la miscela di solito a casa nel frigorifero. Cucinare caramello per le scorte è più difficile che per uso singolo, quindi è necessario fare molta attenzione. Per fare una tale incolla secondo la ricetta, devi prendere:

  • 1 kg di zucchero, 8 cucchiai. acqua calda, 7 cucchiai. succo di limone;
  • 10 cucchiai. zucchero, 1 cucchiaio. acqua calda; succo di mezzo limone.

Tutti i componenti sono miscelati e messi a fuoco massimo. Dopo un minuto, mescolare il composto, fare un piccolo fuoco e coprire con un coperchio. Far bollire per circa dieci minuti, mescolando di tanto in tanto. Quando lo zucchero inizia a sciogliersi, togliere il coperchio e continuare la cottura per circa un'ora, senza dimenticare di interferire. Quando la miscela ottiene il colore desiderato, è necessario verificarne la disponibilità facendo cadere una goccia in una tazza di acqua fredda.

Se la massa è pronta, versare in un contenitore e lasciare raffreddare. Poiché la miscela può aderire saldamente alle pareti, è consigliabile mettere il contenitore in un altro contenitore con acqua fredda, e periodicamente prendere la massa stessa dal bordo e allungarla al centro.

Esecuzione della procedura

Di solito una palla delle dimensioni di una noce è sufficiente per elaborare le gambe: lo stesso pezzo della casa può essere usato più volte su diverse parti del corpo. Ma all'inizio, mentre la tecnica shugaring sarà padroneggiata, si deve essere preparati al fatto che la velocità di flusso sarà significativamente maggiore.

Prima della procedura, è consigliabile fare una doccia calda per far uscire la pelle senza gel (si può usare con il sapone per bambini). Dopo la doccia, asciugare bene la pelle, pulire l'area per la rimozione dei peli con lozione e cospargere di polvere per bambini per sgrassare completamente.

La lunghezza ottimale dei peli per l'epilazione va da 5 a 8 mm (tagliare troppo, se troppo corto - aspettare per ricrescere). Di solito, gli elettrodomestici utilizzano una tecnica manuale adatta al caramello di consistenza media e spessa. Per fare questo, è necessario strappare un pezzo dalla pasta raffreddata e impastare bene nelle mani (fino a quando il caramello, che all'inizio assomiglia all'ambra trasparente, inizia a schiarire e non acquisisce una sfumatura perlata).

Il purè di caramello rotola in una palla, applicare sulla pelle contro la crescita dei capelli e attendere 10-15 secondi. È meglio applicarli in piccoli pezzi, dividendo condizionatamente l'area depilata in diverse zone: questo è il modo in cui la procedura sarà più efficace. Quando i peli si attaccano, con un movimento deciso, rimuovi parallelamente la pelle per la crescita dei peli.

Questo dovrebbe essere fatto rapidamente: se si rimuove il caramello lentamente, la pelle potrebbe essere ferita e le escoriazioni appariranno su di esso dopo la procedura. Per lo stesso motivo, il caramello non ha bisogno di strapparsi verso l'alto, perpendicolare alla pelle. Se dopo la prima volta i peli rimangono sulla pelle, la procedura può essere ripetuta, ma non più di due volte.

Dopo la procedura, fare una doccia, quindi applicare il prodotto per la cura della pelle dopo l'epilazione. Non solo nutre, idrata e lenisce la pelle irritata, ma contiene anche componenti che rallentano la crescita dei capelli, aumentando così il tempo tra i trattamenti.

La migliore ricetta di pasta shugaring

Se si desidera rimuovere i peli in modo rapido e permanente su alcune parti del corpo e allo stesso tempo non soffrire di sensazioni dolorose durante la procedura, si deve assolutamente provare l'epilazione con zucchero - lo shugaring. La popolarità dello shugaring è dovuta alla sua efficacia: la procedura è completamente indolore, i peli non crescono a lungo e la composizione della pasta ha un effetto benefico sulla pelle, senza irritarla e nella maggior parte dei casi senza lasciare arrossamenti.

Alcuni anni fa solo pochi sapevano di shugaring. Ma le leggende su Shugaring vanno molto e molto a est, dove le bellezze aristocratiche prestavano particolare attenzione al loro aspetto e lo shugaring era uno dei tanti grandi riti di bellezza. Oggi, ogni salone che si rispetti è pronto a eseguire questa procedura per tutti. Questa procedura può anche essere eseguita a casa. Si deve solo dedicare pochissimo tempo a questo! Puoi comprare la pasta di zucchero per shugaring su gloria-sweet.ru, un negozio specializzato per la cura del corpo, oppure puoi farlo da solo con ingredienti naturali. È sia economico che utile!


Una varietà di tipi di pasta per shugaring. Qual è il preferito?

La depilazione dello zucchero può essere eseguita indipendentemente per ogni ragazza. C'è una massa di ricette per fare la pasta per lo shugaring, che consiste solo di ingredienti naturali. Hanno un eccellente effetto sulla pelle e non causeranno mai allergie o disturbi della pelle. La ricetta di pasta shugaring fatta in casa può contenere componenti aggiuntivi oltre a quello principale (zucchero semolato):

• acido citrico (succo di limone);
• aceto;
• miele;
• Oli essenziali e altri componenti.

Inoltre, la pasta può essere preparata consistenza morbida e densa. A seconda dell'area, su quali parti del corpo si suppone l'applicazione della pasta di zucchero, si distingue una pasta di consistenza morbida e densa:
• morbido - per gambe, aree bikini;
• denso - per l'area naso-labiale, bikini profondo, ascelle, gambe.

Ricetta Shugaring Pasta

La procedura per preparare una pasta per la rimozione dei peli di zucchero è la stessa per tutte le ricette e si basa sul trattamento termico. Il metodo di cottura della pasta consiste nella costante agitazione del caramello a fuoco lento, a base di zucchero e acqua, per 10-15 minuti. C'è la possibilità di cucinare la pasta nel microonde. In 3-5 minuti otterrai la massa della densità richiesta.
La cosa principale nel processo di cottura è scegliere la giusta proporzione di ingredienti. Da questo fattore, oltre che dal tempo di cottura del caramello (sciroppo di zucchero), dipenderà dalla densità della pasta. Qualunque sia l'ingrediente che usi per scegliere la consistenza della pasta di zucchero, dovresti prestare attenzione a una serie di regole importanti:

• prestare attenzione alla temperatura dell'acqua (in alcuni casi viene utilizzata acqua estremamente calda);
• prendere solo grandi cristalli di zucchero semolato;
• se prendi il miele come componente aggiuntivo della pasta - assicurati che non ci siano allergie;
• se lo si desidera, aggiungere non più di 1 - 2 gocce di olio essenziale. Più irto di ustioni sul corpo.

Di seguito consideriamo più in dettaglio la procedura di cottura, e ognuno sceglierà sicuramente la ricetta migliore per la pasta shugaring fatta in casa.

Pasta shugaring morbida e densa

Abbiamo focalizzato la vostra attenzione sul fatto che il grado di viscosità della pasta dipende dalla quantità di tempo trascorso sulla piastra degli ingredienti e dalla loro proporzione. Più densa è la massa, più piccola sarà l'area che coprirà (quindi, sarà necessario spendere un numero maggiore di ingredienti), ma con uno strato più spesso. Naturalmente, a prima vista potrebbe sembrare che la pasta spessa sia più adatta a eliminare i peli. La pasta morbida coprirà una vasta area del corpo, ma con uno strato più sottile, e farà anche fronte efficacemente alla rimozione dei peli ricresciuti e alla pasta spessa.
La ricetta per fare pasta shugaring a densità morbida è la seguente. È necessario fare scorta della seguente serie di ingredienti:
• 1 - 2 limoni;
• 360 g di zucchero semolato;
• 50 ml di acqua.
Mettere tutto lo zucchero in una piccola casseruola e aggiungere acqua. Mescolare. Accendi il fuoco e aspetta che l'impasto si scaldi. Continuando a mescolare, dopo 5 minuti si noterà che lo zucchero ha bollito. Continuare a mescolare fino a formare bolle sulla superficie della miscela. Se a quest'ora lo zucchero si è dissolto, spegnere il fuoco, altrimenti ridurre il calore e attendere che lo zucchero si dissolva. Nel secondo caso, ci vorranno altri 3 o 5 minuti. Prendi uno sciroppo di zucchero. Ora dobbiamo lavorare con un ingrediente aggiuntivo - il limone. Il limone deve essere pressato in modo da ottenere quanto più succo possibile. Filtrate il succo attraverso un setaccio, vi libererete della polpa inutile. Aggiungere il succo di limone allo sciroppo. Mescolare e coprire la casseruola con un coperchio. Approssimativamente, dopo 3 ore, è possibile utilizzare la pasta risultante.
Pasta morbida per shugaring, la cui ricetta è presentata sopra, è meglio non usare per bikini profondi e ascelle.

Vi presentiamo una ricetta per pasta spessa per shugaring. Le proporzioni degli ingredienti in questo caso sono le seguenti:
• 1 limone;
• 100 g di zucchero;
• 10 ml di acqua calda.

Come nel primo caso, mescola lo zucchero con l'acqua sul fornello. Non dimenticare il fuoco lento! Portare a ebollizione (circa 10 minuti). Per determinare se una pasta è veramente uscita da una trama densa, versiamo un po 'della sostanza ottenuta in una tazza con acqua fredda. Hai visto il calo del volume risultante? Mezzi, la pasta è finita! Se c'è un desiderio, allora l'acqua calda semplice può essere sostituita con un decotto di erbe, ad esempio la camomilla o l'erba di San Giovanni. Per preparare un tale componente aggiuntivo, l'acqua bollente deve essere versata sull'erba secca e prodotta per 20-30 minuti. Anche se la procedura di rimozione dei peli di zucchero è il più benigno e indolore, ma utilizzando una pasta di alta densità, il rossore può rimanere sulla pelle. Questo vale soprattutto per l'area delle ascelle e del bikini. Se sei incline ad essere sovrappeso e vuoi perdere peso, se hai intenzione di praticare l'epilazione delle gambe, ti consigliamo di aggiungere del miele per trattare le cosce. Miele candito particolarmente adatto! Strofinando una pasta densa contenente miele nella sua composizione avrà anche un effetto anti-cellulite.

Come cucinare una pasta per shugaring a casa

L'epilazione o lo shugaring dello zucchero è uno dei metodi più semplici ed efficaci per rimuovere i peli sul corpo e sul viso. Questo metodo ha i suoi vantaggi - è adatto a tutti i tipi di capelli e parti del corpo, dà risultati a lungo termine. E, soprattutto - la procedura può essere eseguita non solo nel salone di bellezza, ma a casa.

Per lo shugaring applicare una pasta di zucchero speciale. Puoi acquistarlo nel negozio o cucinarlo da solo. Scopriamo come cucinare la pasta shugaring a casa e prendere in considerazione le ricette più popolari.

Tipi di pasta per shugaring

Tutte le paste depilatorie contengono zucchero, acqua e un po 'di acido (che funge da stabilizzante). Ci sono molte ricette per la miscela di zucchero, che differiscono leggermente l'una dall'altra. Tutte le paste differiscono per consistenza in tre tipi: morbida, mediamente densa e densa.

  • Pasta morbida Ha una consistenza semi-fluida, viscosa, simile al miele. Questa miscela viene solitamente utilizzata per la rimozione dei peli con l'aiuto di una tecnica di rimozione dei peli della benda. È scomodo utilizzare tale pasta per le attrezzature manuali. La miscela morbida rimuove bene i capelli fini.
  • Pasta a media densità Questa massa è comoda da usare per attrezzature manuali o a spatola. Lei affronta i capelli medi-rigidi e sottili. Di solito è usato per rimuovere la vegetazione sulle mani, i piedi. Le donne spesso lo usano per curare l'area bikini a casa.
  • Pasta spessa Ha una trama molto spessa. Viene utilizzato solo per le attrezzature manuali, poiché non è adatto per le tecniche di bendaggio e spatal. Una massa densa affronta bene i capelli nell'area del bikini, sotto le ascelle e in altre aree dove c'è una fitta vegetazione. Per rimuovere i capelli duri e ruvidi, è necessario prendere solo una tale pasta.

La densità della pasta dipende dalla quantità di zucchero nella sua composizione e dal tempo di cottura. A casa, puoi fare qualsiasi tipo, ma per i principianti è meglio iniziare con una massa di media densità. Può essere usato per rimuovere i peli su qualsiasi parte del corpo, così tante donne lo cucinano.

Termini di pasta da cucina per shugaring

Molte donne non riescono a cucinare la pasta della consistenza desiderata la prima volta. Il problema più comune: la masterizzazione o la digestione. La miscela di zucchero è molto facile da digerire. Basta tenere un po 'o aumentare il tempo di cottura di pochi secondi, e lo zucchero si trasformerà in un lecca-lecca. Per evitare questo, impara in dettaglio la ricetta e le regole di cottura.

I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a preparare pasta di alta qualità:

  • Meglio prendere lo zucchero con cristalli grandi. Lo zucchero fine non è così ben cotto e lo zucchero in polvere non è generalmente adatto a questo scopo.
  • Osservare le proporzioni degli ingredienti. Se non hai abbastanza zucchero, riduci la quantità di acqua e acido in proporzione. Se non si aderisce al rapporto dei prodotti, preparare una miscela della consistenza desiderata non avrà successo.
  • Usa succo di limone fresco o spremuto. Prima di aggiungerlo alla miscela, filtrare con una garza per separare i pezzi di polpa. Il succo di limone può essere sostituito con acido citrico.
  • Se stai cucinando pasta su un fornello a gas o elettrico, usa una pentola di acciaio inossidabile. I piatti di smalto o teflon non sono adatti allo scopo, poiché bruciano lo zucchero.
  • Dopo che la massa è stata cotta, lasciala raffreddare per un paio di minuti e versala in un contenitore di plastica. Non lasciare la miscela nella padella a lungo, altrimenti inizierà a indurirsi e sarà difficile versarla in un altro piatto.

Alcune donne temono che non saranno in grado di pulire la padella dopo la miscela di zucchero. In effetti, è molto semplice: basta riempire i piatti con acqua e lasciare riposare. Lo zucchero si scioglierà da solo, e dovrai solo risciacquare la padella con acqua pulita.

Shugaring Pasta Ricette

Considera alcune ricette per le paste di zucchero, che sono più comuni tra le donne che fanno lo shugaring a casa.

Pasta al limone

In base a questa ricetta, è possibile produrre pasta di zucchero per attrezzature manuali o di manipolazione. Gli ingredienti sono gli stessi, solo il tempo di cottura è diverso.

  • zucchero - 10 cucchiai. cucchiai;
  • limone - metà;
  • acqua - 1 cucchiaio. un cucchiaio

Mescolare lo zucchero con acqua, aggiungere il succo di limone spremuto. Mescolare tutto, coprire e mettere sul fuoco minimo. Attendere fino a quando lo zucchero è completamente sciolto e la massa inizia a bollire. Ora togliere il coperchio e cuocere, mescolando continuamente, fino a quando la pasta è di colore dorato.

Non appena la massa diventa gialla, metti una goccia in una tazza con acqua fredda e lascia raffreddare la goccia. Ora prendilo tra le mani e prova a strofinare le dita. Se si scalda facilmente come la plastilina, la pasta è pronta. In caso contrario, continuare la cottura, ogni 15-30 secondi, controllare la preparazione della miscela in questo modo.

Se la massa si estende come un chewing gum, può essere utilizzata per la tecnologia della fasciatura. Se vuoi usare questa particolare tecnica di shugaring, smetti di cucinare in questa fase. Se hai bisogno di una pasta per attrezzature manuali - continua a cucinare la miscela per la consistenza di argilla. Quindi, spegnere la stufa, rimuovere la padella e trasferire la massa in un contenitore di plastica. Raffreddarlo a una temperatura di 50-60 gradi e procedere alla procedura.

Incolla con acido citrico

In assenza di limone, può essere sostituito dall'acido citrico. La qualità della miscela non è influenzata. La pasta con acido citrico è molto morbida, di plastica, l'importante è mantenere le proporzioni. Se l'acido non è sufficiente, per ottenere la consistenza desiderata non funzionerà.

  • zucchero - 6 cucchiai. cucchiai;
  • acqua - 2 cucchiai. cucchiai;
  • acido citrico - 0,5 cucchiai. cucchiaio.

Mescolare tutti i prodotti in una casseruola e accendere il fuoco. Lasciare riscaldare per un minuto, quindi spegnere la stufa. Lasciare riposare per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto per sciogliere lo zucchero. Ora rimetti il ​​composto su un piccolo fuoco e cuoci per circa 4 minuti fino a doratura. Non dimenticare di controllare periodicamente la disponibilità, facendo gocciolare una goccia nell'acqua. Dopo aver raggiunto la consistenza desiderata, rimuovere il piatto, trasferire la massa in un altro contenitore e lasciarlo raffreddare.

Pasta di zucchero per shugaring nel microonde (senza acqua)

Se vuoi risparmiare tempo o semplicemente non vuoi stare al fornello, prova a cuocere la pasta di zucchero nel microonde. In esso, la massa viene cotta molto velocemente.

  • zucchero - 1 tazza;
  • miele - 1/4 di tazza;
  • succo di limone - 1/4 di tazza.

Per cucinare, avrai bisogno di piatti speciali per il microonde. Mescolare il succo di limone con il miele, quindi aggiungere lo zucchero. Mescolare bene e infornare. Impostare la potenza massima e cuocere per 15 secondi. Quindi spegnere il microonde, rimuovere la massa, mescolare. Ancora una volta, inviare al forno per 15 secondi. Ripetere fino a quando la miscela acquisisce il colore e la consistenza del miele liquido. Controllare la prontezza facendo cadere una goccia in acqua fredda. Raffreddare, la massa diventerà un po 'più densa.

Pasta all'aceto

Se non hai acido citrico o citrico a portata di mano, puoi prendere l'aceto. Il solito tavolo (6%) o la mela si adatteranno. La ricetta con l'aceto è adatta alle persone allergiche agli agrumi.

  • zucchero - 6 cucchiai. cucchiai;
  • Aceto 6% - 1 cucchiaio. cucchiaio;
  • acqua - 2 cucchiai. cucchiaio.

Mescolare tutti i prodotti e mettere la casseruola con la miscela su un piccolo fuoco. Lasciare bollire, quindi aumentare leggermente il fuoco e cuocere, mescolando fino a quando il composto diventa giallo. Controllare periodicamente il congelamento della goccia d'acqua.

Termini di conservazione della colla per shugaring

La miscela di zucchero per la depilazione può essere cucinata immediatamente prima della procedura e puoi prepararti per il futuro. Lo zucchero è un conservante eccellente, quindi il prodotto non guasta a lungo.

È molto conveniente conservare la massa in contenitori di plastica con un coperchio. Un frigorifero o un altro luogo fresco è come lo stoccaggio. Tenere la pasta lontana dall'umidità e tenere chiuso il contenitore.

Prima dell'uso, trasferire la giusta quantità di pasta in un piatto separato e riscaldare nel microonde. Non surriscaldare la miscela di zucchero, altrimenti diventerà inutilizzabile. Inoltre, se la massa è surriscaldata, puoi bruciare. Per evitare questo, prima di applicare la pasta sulla pelle, assicurati di controllare la sua temperatura sul polso.

Depilazione dello zucchero a casa - un ottimo modo per sbarazzarsi di peli superflui sul corpo in modo rapido ed economico.

Ricette paste per shugaring a casa

Shugaring ha soppiantato la popolarità della ceretta. Ha più vantaggi, inoltre, è facile cucinare shugaring a casa da soli.

  • 1. Ricette Shugaring
  • 1.1. Con succo di limone
  • 1.2. Con acido citrico
  • 1.3. Con il miele
  • 1.3.1. Con limone
  • 1.3.2. Senza acido citrico
  • 1.4. Con aceto
  • 1.5. Ricetta per una volta
  • 1.6. Ricetta per molteplici usi
  • 2. Consigli utili
  • 3. Conservazione della pasta
  • 4. Pro e contro di pasta fatta in casa per shugaring
  • 5. Domande e risposte frequenti
  • 5.1. Quando si cuoce la pasta a fuoco vivo, brucia, cosa fare?
  • 5.2. La pasta diventa rosso scuro o marrone, è normale?
  • 5.3. Mentre si lavora con la pasta si scioglie, cosa c'è che non va?
  • 5.4. Come ottenere una pasta dura dal contenitore?
  • 5.5. Cosa c'è di meglio dell'acquisto o della pasta fatta in casa?

Ricette Shugaring

Lo zucchero è la base di ogni ricetta per lo shugaring. La pasta shugaring include ingredienti aggiuntivi che migliorano la qualità del prodotto. Può essere a media densità, dura o molto morbida. Più duro è il pelo e più densa è la pelle, più stretta è la miscela viscosa necessaria per l'epilazione.

Con succo di limone

Una delle ricette per una pasta shugaring consiste nell'aggiungere il succo di un limone regolare, che dà la plasticità di massa, la duttilità.

Per cucinare occorrerà:

  • acqua purificata - 6 cucchiai. l.;
  • zucchero semolato - 12 cucchiai. l.;
  • succo di un piccolo limone.

Solitamente per cuocere la pasta per lo shugar utilizzare piatti con un fondo spesso in modo che la massa non sia bruciata.

  1. È necessario cuocere lo zucchero, versarlo in una casseruola o in una ciotola, aggiungere acqua, mettere il contenitore a fuoco basso.
  2. La pasta viene costantemente mescolata con un cucchiaio fino a quando lo zucchero è completamente sciolto.
  3. Quando non ci sono grani nel liquido, il succo viene schiacciato dentro. La miscela dovrebbe bollire per 10 minuti, tutto questo tempo è necessario interferire continuamente con esso.
  4. Dopo un periodo di tempo specificato, il liquido acquisisce una tonalità giallo-marrone e trasuda odore di caramello. Il fuoco è spento, il serbatoio viene rimosso dalla stufa.
  5. La pasta di zucchero cotta deve raffreddarsi al punto da poter essere presa in mano (a temperatura ambiente normale).
  6. Dopo aver raffreddato la miscela per lo shugaring, le mani vengono inumidite con acqua tiepida, una piccola parte viene pizzicata e stirata ripetutamente. Dovrebbe essere come allungare un grosso chewing gum. Questo rende la composizione ancora più plastica e resistente.

Se la miscela finita sembrava troppo morbida, può ancora essere leggermente addensata facendo bollire in acqua o bagno di vapore.

Con acido citrico

Tra le ricette shugaring è noto con l'aggiunta di acido citrico. Il prodotto non è peggio.

La ricetta include i seguenti ingredienti:

  • acqua (lettura usata, filtrata) - 4 cucchiai. l.;
  • zucchero - 8 cucchiai. l.;
  • polvere di acido citrico - 2 cucchiaini.

Istruzione di cottura a fasi:

  1. Lo zucchero semolato viene versato in un comodo contenitore, pieno d'acqua, ei piatti vengono posti su un piccolo fuoco. Durante l'intera cottura, è necessario mescolare il cucchiaio con un cucchiaio.
  2. Quando i chicchi di zucchero si sciolgono, viene aggiunta la polvere di limone. Il liquido viene mescolato accuratamente e rapidamente per dissolvere i cristalli acidi.
  3. Continuare la cottura per circa 7-12 minuti (il tempo dipende dai piatti, dai piani di cottura), dopo di che diventa denso.
  4. Quando si avverte la viscosità e diventa difficile mescolare con un cucchiaio, viene messo da parte e raffreddato.

Successivamente, è necessario un po '"espandere" il prodotto, come indicato nella ricetta sopra. La pasta preparata secondo questa ricetta ha un colore bronzo più intenso, ma ciò non influisce sulla qualità del prodotto.

Con il miele

Molti amanti delle ricette shugaring con l'aggiunta di miele. Ha un effetto premuroso sulla pelle, provoca meno irritazioni e la pasta stessa risulta molto gradevole, fragrante.

Puoi cucinare un sacco di miele senza succo di limone e con lui.

Con limone

Ci vorranno: 10 l. zucchero, 8 l. miele (qualsiasi), succo di 1 limone o 2 cucchiai di acido citrico, 50 ml di acqua.

Lo zucchero si scioglie in acqua tiepida a calore minimo, quindi si aggiunge il miele, dopo 5-6 minuti di succo. Non dimentichiamo che durante l'intero processo è necessaria la miscelazione continua della miscela shugaring. Il liquido dovrebbe addensarsi in 8-12 minuti. A volte ci vuole un po 'più di tempo, dal momento che piatti, piatti e altre sfumature sono diversi per tutti. Quindi la pasta viene raffreddata a temperatura ambiente, stirata con le mani inumidite in acqua, per dare ancora maggiore elasticità, dopodiché l'attrezzo può essere messo in azione.

Le ricette shugaring al miele sono utilizzate principalmente per l'epilazione di aree sensibili e della pelle sensibile.

Senza acido citrico

Per la struttura rigida dei capelli serve una massa densa. Quindi il limone non è usato.

Ci vorranno: acqua - 1 tazza; miele (preferibilmente senza cereali) - 1 tazza; zucchero - 1 tazza.

Preparare correttamente la miscela secondo lo schema è semplice:

Tutti gli ingredienti vengono mescolati e messi su un piccolo fuoco. Potrebbero essere necessari 15-20 minuti per addensare. È necessario cucinare costantemente mescolando con un cucchiaio. Quando appare il colore marrone, e con agitazione, si avvertirà una forte resistenza, le stoviglie possono essere rimosse dal calore.

Fanno le stesse manipolazioni con la pasta cotta finita - la allungano con le mani per circa 5 minuti, se il rimedio è molto duro, puoi semplicemente accartocciarlo.

Con aceto

La ricetta per un mix di shugaring a casa con l'aggiunta di aceto non è molto diversa dalla ricetta classica.

  • zucchero (sabbia fine) - mezza tazza;
  • acqua - 150 ml;
  • aceto (tavola) - 2 cucchiai. l.

Ricetta di aceto di zucchero per shugaring:

In primo luogo, è necessario cuocere lo zucchero per lo shugaring, sciolto in acqua per diversi minuti. Quando il liquido inizia a diventare giallo, viene aggiunto dell'aceto e fatto bollire per altri 10-15 minuti. La composizione finita viene raffreddata, impastata ed è pronta per l'uso.

Ricetta per una volta

Per fare una massa in una volta e non per mantenerla, è necessario calcolare le proporzioni. È richiesta una certa quantità di miscela di zucchero per diverse aree del corpo. Si consiglia inoltre di far bollire una piccola quantità di prodotto quando viene fatto per la prima volta. Non tutti possono fare la giusta composizione a casa la prima volta.

Quindi, la ricetta per una porzione di shugaring:

  • zucchero - 3 cucchiai. l.;
  • acqua - 2 cucchiai. l.;
  • succo di limone - 1 cucchiaio. l.

La massa viene prodotta nella solita sequenza di cui sopra. L'unica condizione è che i piatti dovrebbero essere piccoli, altrimenti il ​​liquido si diffonderà sul fondo e brucerà.

È possibile che questa proporzione faccia uno shugaring senza un ananas, sostituendo l'ingrediente con 1 cucchiaio. l. aceto.

La quantità ricevuta dovrebbe essere sufficiente per la depilazione di una o anche due zone del corpo.

Ricetta per molteplici usi

La proporzione viene moltiplicata in base al numero di usi necessari per la composizione. Cioè, se il prodotto è necessario per due applicazioni, prendi 6 cucchiai. l. zucchero, 4 cucchiai. l. acqua e 2 cucchiai. l. L'acido. Per tre applicazioni, la porzione viene aumentata di 3 volte e così via.

Consigli utili

  1. La composizione della pasta influisce sulla sua qualità. Per trovare la tua ricetta migliore, dovresti provare diverse ricette per lo shugaring.
  2. Più succo di limone, più morbido, più voluminoso, più elastico diventerà la massa.
  3. L'epilazione al miele è la cosa migliore per i bikini.
  4. La rimozione dei peli con lo zucchero avviene tramite la crescita dei capelli.
  5. È più comodo lavorare con le mani, ma se lo strumento è morbido, puoi applicarlo sulla pelle con un bastoncino o una spatola.
  6. Per ottenere il risultato desiderato e ridurre il rischio di conseguenze negative, la rimozione dei peli di zucchero deve essere eseguita secondo tutte le regole.
  7. Per evitare peli incarniti, la pelle 4-5 giorni dopo la depilazione deve essere rimossa con una frequenza di 2-3 volte a settimana.

Incolla lo spazio di archiviazione

È importante non solo imparare a cucinare correttamente la miscela, ma anche a conservare il prodotto preparato a casa.

Con lo strumento di depilazione normale è abbastanza accettabile cucinare per diversi mesi. Il prodotto può essere conservato fino a 1 anno pur garantendo le condizioni necessarie.

Per la composizione finita si consiglia di raccogliere un contenitore di plastica con un coperchio aderente. La temperatura ottimale per la conservazione è compresa tra 0 e +25 gradi. Puoi tenere un barattolo nel frigorifero. L'importante è non lasciarlo al sole e vicino a apparecchi di riscaldamento.

Nonostante la varietà di ricette shugaring, la sua composizione non è molto importante, poiché lo zucchero è il principale conservante del prodotto. È importante proteggere la pasta dai bambini che potrebbero essere confusi con una prelibatezza.

Pro e contro della pasta fatta in casa per lo shugaring

La composizione per lo shugaring, cucinata a casa, ha le sue sfumature, oltre a vantaggi e svantaggi.

  • economico (set di personale è molto economico);
  • tutti i prodotti sono disponibili in quasi tutte le case;
  • tecnologia semplice ed economica;
  • composizione assolutamente naturale.
  • non sempre funziona la prima volta;
  • richiede tempo e pazienza

Se lo desideri, puoi facilmente padroneggiare uno qualsiasi dei metodi di shugaring con le tue mani.

Domande e risposte frequenti

Quando si cuoce la pasta a fuoco vivo, brucia, cosa fare?

Ogni ricetta per fare la pasta shugaring a casa indica che il fuoco dovrebbe essere lento. La pasta viene cotta mescolando continuamente.

La pasta diventa rosso scuro o marrone, è normale?

Sì, il colore non influisce sulla "normalità" del prodotto preparato. Di solito, più la pasta è scura, più è dura.

Mentre si lavora con la pasta si scioglie, cosa c'è che non va?

Se non fosse possibile cucinare correttamente lo shugaring, bollirlo un po 'più a lungo in modo che la massa si addensi di più.

Come ottenere una pasta dura dal contenitore?

Dovresti mettere il contenitore in una ciotola di acqua calda, la massa si ammorbidisce e puoi facilmente ottenerla.

Cosa c'è di meglio dell'acquisto o della pasta fatta in casa?

Se la pasta shugaring fatta in casa è correttamente e correttamente cotta, non sarà peggiore del negozio.

Shugaring a casa non è affatto difficile. Ha una composizione semplice e una tecnica elementare. Le ragazze che hanno già preparato marmellate, marmellate e sciroppi saranno in grado di padroneggiare le ricette molto velocemente. Non disperare, se non ha funzionato la prima volta, prova ancora. Il risultato non ti farà aspettare a lungo.

la semplicità dell'applicazione del caramello sulla pelle consente alle donne di realizzare da sole il bikini profondo shugaring. Che pasta di zucchero è meglio.

Sempre più donne praticano la pasta di zucchero fatta in casa per lo shugaring. Sia i nuovi arrivati ​​che quelli con esperienza in questo settore affrontano periodicamente difficoltà e errori.

La scelta del dispositivo dipende anche da questo. Come riscaldare la pasta shugaring nel microonde. Il microonde può essere usato per fare pasta di zucchero e per riscaldarlo.

Preparazione per gambe shugaring. Prima di eseguire lo shugar delle gambe, è necessario preparare tutti i materiali necessari per la procedura. Questi includono pasta di zucchero (acquistata o cucinata da te), una spatola per applicare la miscela.

Cosa sta facendo shugaring? Lo shugaring è un tipo di tecnica di depilazione con l'aiuto di una pasta di zucchero densa e viscosa.. Oggi la pasta shugaring viene venduta già confezionata nei negozi di cosmetici.

Pasta shugaring - come cucinare a casa, ricette

Shugaring è un metodo moderno, naturale e sicuro per rimuovere i peli superflui con la composizione di caramello. Dopo l'epilazione dello zucchero, la pelle rimane liscia per diverse settimane.

Per raggiungere questo risultato, non è necessario visitare un salone di bellezza. Per la procedura è necessario acquistare la pasta shugaring già pronta o prepararla a casa.

Pasta morbida

È necessaria una pasta morbida per la cura della pelle sensibile delicata, che è facilmente irritabile a causa dell'influenza di fattori esterni. Rimuove i capelli sottili e chiari senza molto sforzo. Di solito applicato su mani e collo.

La composizione ha una consistenza liquida, viscosa, simile al miele. È facile da applicare con una spatola e rimuovere con un tovagliolo. Adatto per il metodo di fasciatura di sbarazzarsi di capelli.

La procedura deve essere eseguita in una stanza fresca. Penetra superficialmente nella struttura della pelle, non provoca allergie. L'eccezione è rappresentata dagli esseri umani, con una maggiore sensibilità cutanea e intolleranza individuale ai componenti.

Pasta media

La pasta media può rimuovere i peli sia morbidi che medio duri. Adatto per l'epilazione di ascelle, braccia, gambe. Questa versione di epilazione è l'ideale per i principianti che non riescono a determinare il tipo di pelle e la struttura dei capelli.

Si consiglia di applicare pasta media a temperatura ambiente con le mani e preferibilmente con una spatola.

Pasta spessa

Con il suo aiuto, i capelli ruvidi vengono rimossi dalla zona bikini e dalle gambe. È necessario usare con attenzione una pasta di struttura densa, siccome richiede il preriscaldamento, tende a congelare rapidamente. La temperatura ottimale di utilizzo è 38-40 gradi. Prima di applicare, dovresti impastare un pezzo di massa calda tra le mani prima di ottenere un'ombra madreperlacea.

Gli esperti consigliano di eseguire la procedura in una stanza ben riscaldata, ad esempio in un bagno, in una sauna o in un bagno. La pasta dura è considerata l'opzione più economica. Un piccolo pezzo può essere messo in ordine per tutto il corpo.

Che pasta è necessaria per l'uso domestico

Prima di scegliere la pasta di zucchero per shugaring a casa, è necessario decidere lo spessore dei capelli nella zona selezionata di rimozione dei capelli e la tecnica della procedura. Non dimenticare la temperatura della stanza.

Prima di acquistare, prestare attenzione alla data di scadenza, alle aree di utilizzo consigliate, al metodo di applicazione.

I maestri esperti usano solitamente una pasta di consistenza densa, è economica e adatta a qualsiasi tipo di capello. Per i principianti, si consiglia la prima procedura di utilizzare una pasta a media densità. È universale.

Caratteristiche della scelta della pasta professionale

La pasta di zucchero speciale per shugaring a casa viene applicata con facilità, è sufficiente scegliere la giusta consistenza, in base al tipo di pelle.

La qualità di un prodotto cosmetico non dipende sempre dal costo del tubo e dalla marca del produttore. Al momento dell'acquisto, è necessario tenere conto delle caratteristiche individuali del corpo e delle recensioni reali dei clienti. La composizione di tutte le paste è la stessa, è possibile solo la presenza di ingredienti aggiuntivi che hanno un effetto idratante, emolliente, lenitivo.

Componenti che compongono la pasta shugaring professionale:

  • zucchero (fruttosio, glucosio);
  • acqua;
  • miele;
  • succo di limone o acido;
  • olio dell'albero del tè;
  • estratto di noce;
  • camomilla.

Se è difficile determinare quale sia la consistenza adatta a questo tipo di capelli e non danneggi la pelle nella zona di epilazione, si dovrebbe prestare attenzione ai produttori che offrono una serie di prodotti cosmetici costituiti da paste morbide, medie e dure. Ciò consentirà di testare i prodotti su diverse parti del corpo e selezionare l'opzione più appropriata.

Cannaan

La pasta shuguar cannaan è una delle migliori opzioni. È usato dai cosmetologi professionisti, sia nei saloni che a casa. Il produttore è un'azienda israeliana che da molti anni vende cosmetici di alta qualità.

La serie include una pasta ultra morbida, morbida, media e dura. È possibile utilizzare le composizioni singolarmente o combinate per ottenere il miglior risultato. Disponibile in tubi da 0,28 a 3 kg.

vantaggi:

  • rimuove perfettamente i peli corti e lunghi;
  • economico da usare (se usato da un principiante);
  • applicazione conveniente, con possibilità di riutilizzo su un'altra parte del corpo;
  • facilmente rimosso dalla pelle;
  • ha un odore gradevole

svantaggi:

  • alto costo;
  • deve essere usato in una stanza fresca;
  • a volte si verifica una reazione allergica, ma scompare rapidamente.

Gli acquirenti sono soddisfatti dei risultati dopo la procedura. La pelle è morbida, morbida, liscia. L'effetto risultante persiste a lungo.

Gloria

Secondo le recensioni, questo è un buon prodotto del produttore nazionale. Differisce in buona qualità e basso costo. Il componente principale della pasta per lo shugaring è il saccarosio, il fruttosio. Disponibile in vasetti da 0,33 a 1,8 kg. Una serie include pasta di densità morbida, media e dura. Ideale per rimuovere i capelli duri.

vantaggi:

  • controindicazioni minime;
  • basso costo;
  • disponibilità in tutti i negozi;
  • nessuna reazione allergica;
  • composizione di ingredienti naturali;
  • facilità di applicazione.

svantaggi:

  • breve conservazione dell'effetto ottenuto (2 settimane);
  • rimuove male i capelli corti.

Pasta shugaring "Gloria" - uno strumento adatto per eseguire la procedura a casa. Può essere applicato sia da un principiante che da un professionista. La depilazione è indolore. Ottima qualità per la sua fascia di prezzo.

Aravia

I prodotti cosmetici Aravia sono creati da un grande produttore nazionale che ha sviluppato due linee:

  1. Per uso professionale nei saloni di bellezza (AraviaProffesional). La serie comprende 10 paste caramellate.
  2. Per uso domestico (StartEpil). Incolla 4 tipi di consistenza: morbida, media, densa, versatile.

La pasta shugaring fatta in casa è composta da ingredienti naturali, oli essenziali, arricchiti con vitamine.

vantaggi:

  • combatte i capelli corti;
  • categoria di prezzo medio;
  • nessuna irritazione;
  • ha una base di crema;
  • adatto per pelli sensibili.

svantaggi:

  • dolore durante la rimozione;
  • possibile pelle secca dopo la procedura.

Secondo i clienti, la pasta Aravia è impeccabile in uso. È facile da applicare, è adatto per ambienti con elevata umidità. Rimuove perfettamente i capelli corti e duri. Il risultato è memorizzato per un lungo periodo.

Jolie

La pasta di canna "Jolie" è progettata specificamente per l'uso domestico. È conveniente lavorare con il suo principiante. È facile da usare, non richiede un'ulteriore preparazione della pelle.

vantaggi:

  • categoria di prezzo medio;
  • semplice tecnica d'uso;
  • odore gradevole;
  • ingredienti naturali nella composizione.

svantaggi:

  • possibile reazione allergica;
  • sensazione di bruciore

Maris

La pasta è progettata specificamente per un uso professionale basato sui desideri dei principali cosmetologi. Presentato da una vasta gamma di prodotti che ti permettono di lavorare in varie condizioni. Rimuove la pergamena, capelli medi e spessi di varie lunghezze. Venduto in vasetti di grande volume.

vantaggi:

  • non richiede riscaldamento;
  • combatte perfettamente i capelli di vario tipo;
  • fatto da ingredienti naturali;
  • effetto levigante di lunga durata;
  • uso economico;
  • gippoalergenna.

svantaggi:

Il costo delle paste per shugaring

Il costo della pasta shugaring varia a seconda della qualità, tipo di prodotto, composizione, marca del produttore, volume del tubo. Rispetto al costo della procedura in un salone professionale, la depilazione casalinga avrà un costo molte volte più economico. Confezioni di pasta manterranno la pelle liscia per diversi mesi.

Il costo medio della pasta è di 500 rubli per 300 grammi.

È possibile acquistare un kit per uso domestico, tra cui:

  • pasta di zucchero (scegliere il tipo di massa in modo indipendente);
  • lozione;
  • talco;
  • spatola per la distribuzione;
  • guanti;
  • crema dopo la depilazione;
  • idratante;
  • riscaldatore.

Il complesso di strumenti professionali costerà 7.000 rubli in una versione economica. Viene acquistato una volta, quindi i componenti aggiuntivi vengono acquistati in aggiunta. Se non vuoi spendere soldi per l'acquisto di pasta pronta per lo shugaring, allora puoi cucinarlo da solo. I componenti inclusi nella composizione sono economici e vengono acquistati in un normale negozio o in farmacia.

Importanti sfumature di cottura

Quando si cucina la pasta fatta in casa, è necessario seguire chiaramente la ricetta, seguire tutte le sfumature della cottura:

  1. È necessario rispettare le proporzioni di tutti i componenti inclusi nella composizione.
  2. Acqua - il componente base della pasta. Più è fluido, più sarà morbido. Acqua minima - pasta solida per shugaring.
  3. L'aceto è considerato normale. Se la pelle è tenera, è meglio usare una mela.
  4. Lo zucchero può essere classificato o reed.
  5. L'acido citrico è meno allergenico del succo. Questo è un componente richiesto, serve come stabilizzatore di viscosità.
  6. Oli essenziali o erbe curative vengono aggiunti per idratare, rinfrescare e lenire la pelle.
  7. È meglio cucinare la pasta in una casseruola con un fondo stretto e un rivestimento antiaderente o una padella. Non utilizzare pentole in alluminio.

Quando si sceglie una ricetta per la cottura della pasta, gli esperti raccomandano di studiare attentamente la pelle e scegliere un'opzione adatta a lei.

Ricetta succo di limone

Questa ricetta è ideale per pelli sensibili. Il miele ha un effetto positivo sulla struttura della pasta, protegge, lenisce, idrata la pelle.

Per la procedura è necessario acquistare la pasta shugaring già pronta o prepararla a casa.

ingrediente:

  • 300 g di zucchero;
  • 3 cucchiai. l. acqua;
  • 1 piccolo limone;
  • 2 cucchiai. l. miele.

Metodo di preparazione: versare lo zucchero nella pentola, aggiungere acqua, miele, spremere il succo di limone. È necessario cucinare a fuoco lento prima di bollire. Mescola regolarmente la miscela. Far bollire fino a quando il colore è dorato scuro. Prima dell'uso, raffreddare la pasta a temperatura ambiente.

Aggiungere delicatamente il succo di limone. L'eccesso di acido rende la pasta troppo liquida e il suo svantaggio - fragile.

Con acido citrico

A differenza del succo naturale, l'acido citrico ha un'acidità stabile. Seguendo la ricetta passo passo, è possibile preparare facilmente l'elasticità desiderata.

ingredienti:

  • 250 g di zucchero;
  • 1,5 cucchiaini. acido citrico;
  • 2 cucchiai. l. acqua distillata.

Preparazione: Tutti i componenti devono essere aggiunti alla pentola, mescolati bene e messi a fuoco lento. La miscela viene attivamente agitata per sciogliere lo zucchero, ridurre il calore dopo l'ebollizione. Dopo aver atteso che il composto si trasformi in caramello, il fuoco si spegne.

Cottura a microonde

La pasta shugaring può anche essere cucinata nel microonde. La composizione secondo la ricetta classica viene preparata rapidamente. Con una potenza di microonde di 800 watt, è possibile gestirlo in 2 minuti.

ingredienti:

  • zucchero 180 g;
  • 2 cucchiai. l. acqua fredda, ma già pre-bollita;
  • 1 cucchiaino acido citrico;
  • 1 cucchiaio. l. tesoro (aggiungi facoltativo).

Metodo di preparazione: Tutti i componenti sono mescolati in una ciotola a microonde, impostare la potenza a 800 W, far bollire la miscela fino a doratura, ridurre la potenza a 500 W e lasciare per un minuto.

La pasta fatta in casa è pronta

Pasta all'aceto

La miscela di caramello può essere preparata secondo la seguente ricetta, anche se non si ha a disposizione succo di limone o acido.

ingredienti:

  • zucchero - 200 g;
  • acqua - 1 cucchiaio. l.;
  • aceto - 1 cucchiaio. l. (mela o tavola).

Metodo di preparazione: mettere la padella con la massa preparata a fuoco vivace, portare a ebollizione, mescolando continuamente. Abbassa il fuoco al minimo e cuoci per altri 10 minuti.

Nel processo di cottura può causare un odore pungente e sgradevole. Alla fine della cottura tutto è normale. La miscela dovrebbe solidificarsi in un grumo piuttosto che spalmarsi sui piatti.

Con il miele

I cosmetologi raccomandano ai proprietari di pelli sensibili di preparare una massa di miele per l'epilazione. Il miele ammorbidisce, idrata, lenisce, rassoda la struttura della pelle.

ingredienti:

  • 10 art. l. zucchero;
  • 1 cucchiaio. l. succo di limone;
  • 2 cucchiai. l. acqua;
  • 2 cucchiai. l. miele.

Metodo di preparazione: una miscela di componenti viene messa a fuoco silenzioso e mescolata regolarmente fino all'ebollizione, in attesa dell'aspetto di un ricco colore di caramello.

La massa finita dovrebbe essere elastica, viscosa, morbida.

Sul fruttosio

Importante sapere! I medici notano che lo zucchero liquido, che viene a contatto con il corpo, viene facilmente assorbito dalla pelle e penetra nel sangue. Le persone con procedura di shugaring del diabete, eseguita con paste classiche, sono controindicate.

ingredienti:

  • 13 art. l. polvere di fruttosio;
  • 3 cucchiai. l. acqua;
  • 1 cucchiaio. l. succo di limone

Metodo di preparazione: gli ingredienti sono mescolati e messi a fuoco medio, cotti a un colore caramello e fino a che liscio.

Puoi cucinare sia a gas che nel microonde. La pasta perfetta è ottenuta utilizzando un "bagno d'acqua".

Esprimi ricetta per 10 minuti

È possibile preparare una pasta per lo shugaring in modo rapido ed efficiente a casa utilizzando la seguente ricetta.

ingredienti:

  • 250 grammi di zucchero;
  • mezzo limone medio;
  • 1 cucchiaio. l. acqua.

Preparazione: è necessario mescolare tutti gli ingredienti in una casseruola di smalto, mettere a fuoco medio, cuocere per 5 minuti fino all'ebollizione e appare una tinta giallastra, quindi ridurre il gas, scaldare per altri 3 minuti, spegnere e coprire per 2 minuti per far sparire le bolle.

Proporzioni per uso singolo

Per i principianti, come prova, si consiglia di preparare una pasta, combinando piccole proporzioni, che sono sufficienti per una sola applicazione. È meglio farlo non molto spesso, ma non liquido.

Per questo avrai bisogno di:

  • zucchero - 65 g;
  • acido citrico - 30 g;
  • acqua - 50 ml.

La massa risultante è sufficiente per gestire la zona di mani, gambe, bikini, viso, ascelle.

Proporzioni per uso multiplo

Non è necessario perdere tempo a cucinare la pasta prima di ogni sessione di shugaring, è sufficiente preparare una grande quantità di massa in anticipo e metterla in contenitori di plastica.

Gli estetisti si fidano delle seguenti proporzioni:

  • zucchero - 1 kg;
  • acqua - 1 tazza (250 ml);
  • acido citrico - 1 bustina (120 g).

Per conservare la massa risultante per rimuovere i peli superflui si consiglia a una temperatura di 20-24 gradi. Prima dell'uso, la composizione viene riscaldata in un forno a microonde.

Preparazione di pasta morbida

Per rimuovere i capelli fini, utilizzare una pasta di densità morbida. È perfetta per le bionde. È facile per un principiante applicarlo, ma è facile impedire che la pasta scorra su una parte indesiderata del corpo.

Per cucinare hai bisogno di:

  • zucchero - 400 g;
  • limone - 2 pezzi;
  • acqua - 50 ml.

Ricetta passo-passo:

  1. Prendi una pentola con un fondo spesso.
  2. Aggiungere lo zucchero e aggiungere acqua.
  3. Mettere a fuoco medio, portare a ebollizione, mescolare regolarmente.
  4. Attendi finché non compaiono le bolle. Se la massa è diventata omogenea, allora il fuoco è spento, altrimenti diminuisce il fuoco e aspetta.
  5. Spremi il limone in un bicchiere separato, scolalo.
  6. Aggiungere il succo di limone allo sciroppo di zucchero finito.
  7. Coprire con il coperchio, lasciare fermentare per 3 ore.

Cottura della pasta a media densità

La massa zuccherina di media durezza per la rimozione dei peli ti permette di rimuovere i peli superflui su tutte le parti del corpo. È considerato un'opzione universale.

Set di ingredienti standard:

  • zucchero - 15 cucchiai. l.;
  • succo di limone - 4 cucchiaini;
  • acqua - 2 cucchiai. l.

Ricetta passo-passo:

  1. Mescolare gli ingredienti in una casseruola.
  2. Metti la miscela su un fuoco silenzioso. Coprire con un coperchio per un riscaldamento più uniforme.
  3. Dopo aver fatto bollire, far bollire per 15 minuti.
  4. Aspettando l'aspetto del colore ambrato.
  5. Spegni il gas.

Pasta ad alta densità

Per fare una pasta spessa hai bisogno di:

  • zucchero - 250 g;
  • succo di limone - 3 cucchiai. l.;
  • acqua - 1 cucchiaio. l.

Ricetta passo-passo:

  1. Mescolare il tutto in una casseruola con un fondo spesso.
  2. Mettere a fuoco medio e far bollire per 10 minuti.
  3. Quando la miscela si addensa, spegnere la stufa.

La pasta spessa rimuove bene sia i capelli fini che quelli grossolani, ma richiede un'attenzione particolare. Novizio non è raccomandato l'uso di questo tipo di pasta.

Pasta di zucchero per uomo

A causa della durezza della struttura dei capelli maschili, le paste standard non sono sempre efficaci per la depilazione maschile. Pertanto, i cosmetologi hanno sviluppato una serie speciale in grado di rimuovere efficacemente i peli sulle zone difficili del corpo.

La massa dovrebbe essere spessa.

Puoi acquistarlo presso il negozio o cucinare a casa con una prescrizione:

  • zucchero - 450 g;
  • succo di limone - 50 ml;
  • acqua - 65 ml.

Metodo di preparazione:

  1. Metti la pentola con zucchero e acqua su un piccolo fuoco.
  2. Cuocere per 5 minuti.
  3. Aggiungere gas, portare a ebollizione.
  4. Ridurre il calore, cuocere per rosolare e odore di caramello.
  5. Spegnere il gas, aggiungere il succo di limone, chiudere il coperchio.
  6. Bisogno di insistere entro due ore.

Cause di fallimento nella cottura della pasta

Ci sono diversi motivi per cui la pasta fatta in casa non è all'altezza delle aspettative.

Soprattutto riguarda la prima preparazione:

  1. Inosservanza delle proporzioni prescritte nella ricetta.
  2. Tecnica di cottura sbagliata
  3. Violazione delle regole della procedura.
  4. Aumento dell'umidità nella stanza.

Se la pasta è troppo spessa

L'eccesso di rigidità appare quando le proporzioni degli ingredienti sono selezionate in modo errato. Durante la cottura, è necessario prestare particolare attenzione alla scala dei colori, per evitare di bruciare. Se non vuoi buttare via la massa rovinata, puoi provare a scioglierla a bagnomaria o aggiungere un cucchiaio di acqua bollita.

Se la pasta è troppo liquida

La pasta shugaring può essere liquida a causa della prontezza incompleta o di una grande quantità di liquido nella composizione. È possibile correggere il primo errore raffreddando la miscela in frigorifero. E il secondo - digestione, a cui è necessario aggiungere zucchero. La pasta viene cotta fino a una massa omogenea della consistenza desiderata.

Incolla lo spazio di archiviazione

La pasta shugaring che hai acquistato o preparato a casa può essere utilizzata più volte se si seguono le regole per lo stoccaggio:

  1. Intervallo di temperatura da 0 a 25 gradi.
  2. Nessuna alta umidità
  3. Il contenitore è chiuso ermeticamente con una massa.
  4. Luogo oscuro

La procedura di rimozione dei capelli al caramello è un metodo conveniente, naturale e indolore per eliminare a lungo la vegetazione indesiderata sul corpo. Il principale vantaggio dello shugaring è la possibilità di cucinare la pasta e di eseguire la procedura a casa.

Pasta shugaring a casa: video

Come fare una pasta per shugaring con acido citrico, scopri nel video clip:

Shugaring a casa, vedi nel video: