Come fare una pasta per shugaring te stesso?

Rasatura

Alcune ragazze si chiedono come fare una pasta per shugaring. Dopotutto, con l'aiuto di questa procedura, puoi realizzare belle gambe, un'area bikini e ascelle, spendendo molto meno denaro rispetto a quando si visita il salone.

A tutti piace la bella pelle liscia, quindi le ragazze che si osservano diligentemente vanno avanti per la depilazione di parti separate del corpo. In diversi luoghi, questa procedura è diversa, se si visita il salone, sarà più costoso. E alcuni maestri prendono a casa, allo stesso tempo, per ridurre il prezzo dei materiali usati, possono saldare pasta shugaring. Questo può essere definito un vero inganno, perché la ricetta è abbastanza semplice, gli ingredienti sono poco costosi, ma la procedura richiederà molte volte di più, fornendo materiali per l'importazione.

I peli vengono rimossi usando un morbido caramello zuccherato, che viene arrotolato in palline. La palla viene applicata sulla pelle (direzione - contro la crescita dei capelli), livellata e distaccata (nella direzione della crescita).

A casa, è possibile preparare una messa per shugaring, la ricetta è molto semplice e non costosa in denaro.

Come preparare la composizione per la depilazione?

Lo shugaring è un metodo di depilazione, che viene effettuato utilizzando una pasta preparata sulla base dello zucchero. La composizione scorre perfettamente fino ai capelli e ti permette di rimuovere anche il più corto. Di conseguenza, la pelle liscia è visibile, inoltre, lo zucchero svolge il ruolo di una macchia particolare, rimuovendo particelle di cellule morte.

Il più delle volte, lo shugaring viene utilizzato sull'area bikini, glutei e ascelle. La ricetta di pasta è abbastanza semplice, non sono richieste abilità.

Per preparare shugaring con acido citrico è necessario:

  • 6 cucchiai. cucchiai di zucchero;
  • 2 cucchiai. cucchiai di acqua bollita;
  • 0,5 cucchiai. cucchiaio di acido citrico.

Lo zucchero e l'acqua dovrebbero essere posti in un contenitore di smalto, mescolare e mettere a fuoco molto lento o bagnomaria. È necessario mescolare costantemente, in modo che la pasta non sia bruciata. Quando la composizione acquisirà una tonalità dorata, è possibile inserire il rametto. Il colore della composizione inizierà a scurirsi bruscamente, cuocere per un altro paio di minuti e può essere rimosso dal fuoco. Preparato di zucchero pronto all'uso.

Immediatamente mettere la composizione calda sulla pelle non ne vale la pena, è necessario attendere alcuni minuti. La pasta shugaring a casa è abbastanza spessa, quindi non dovresti tenerla. È meglio cucinare la miscela per una procedura.

Invece di acido citrico, puoi mescolare lo zucchero con il succo di limone. Ad alcune ragazze piace questa particolare ricetta di pasta. Per 10 cucchiai di zucchero avrà bisogno di 1 cucchiaio d'acqua, succo di mezzo limone. Come cucinare la pasta, già descritta sopra. La cosa principale - mescolare costantemente la miscela e non farlo bruciare.

I cosmetologi consigliano anche a casa prima della procedura per una settimana e poi dopo un giorno per pulire l'area in cui è prevista la depilazione. Prima di fare lo shugaring è di fare una doccia e pulire la pelle con clorexidina per la disinfezione.

La pasta di zucchero deve essere applicata contro la crescita dei peli e la crescita. Per non rimuovere la pelle durante la procedura, è necessario pretrattarla con polvere per bambini o farina, quindi la depilazione avrà successo.

Depilazione con strisce di tessuto

Alcune ragazze rimuovono i capelli con una pasta da ampie zone del corpo: le gambe, le mani, la schiena di una persona cara. In questo caso, è necessario non solo una quantità maggiore della composizione, ma anche la presenza di strisce di tessuto. Tutto ciò contribuirà a semplificare e accelerare significativamente la procedura di rimozione dei peli a casa, in questo caso la ricetta per cucinare la pasta cambierà leggermente.

La pasta per shugaring manuale a casa può essere dura e di media durezza e per la tecnologia di bendaggio morbida.

Per fare una striscia di pasta, avrai bisogno di:

  • 1 kg di zucchero semolato;
  • 7 cucchiai. cucchiai di succo di limone;
  • 8 cucchiai. cucchiai d'acqua

Tutti gli ingredienti devono essere posti in una casseruola e riscaldati a fuoco vivace per 5 minuti. La messa deve costantemente muoversi. Successivamente, è necessario coprire il recipiente di cottura con un coperchio e, senza spegnere il fuoco, lasciare per altri 5 minuti.

Dopodiché, senza spegnere il fuoco, mescola nuovamente la composizione e copri di nuovo per 5 minuti. Ripeti la stessa cosa di nuovo.

Dal momento che la pasta dovrebbe essere il colore del miele di grano saraceno, è necessario all'ultimo stadio di cottura interferire prima di cambiare l'ombra.

La massa dello zucchero deve essere spostata su un contenitore di plastica e lasciata per 3 ore prima del raffreddamento. Una tale composizione può essere diffusa su speciali strisce di tessuto e depilata come con la cera.

Alcune ragazze hanno paura di bruciare la padella e cuocere la pasta nel microonde. È richiesto solo un contenitore che resiste alle alte temperature. La pasta esce non peggio che sul fornello.

Una miscela di 10 cucchiai. cucchiai di zucchero, 4 cucchiai. cucchiai di acqua e succo di mezzo limone devono essere posti nel microonde alla massima potenza, dopo 2 minuti vale la pena mescolare la composizione. Ripeti l'operazione alcune volte fino a quando la massa cambia colore in caramello. Prima dell'uso, il contenitore deve essere nuovamente riscaldato, ma già 15 secondi. Questo metodo è adatto a coloro che hanno bisogno di una miscela di zucchero per una piccola area.

Il grande vantaggio della pasta è che dopo il suo utilizzo vengono rimossi anche i peli più corti. Inoltre, non è ingrown, il che è molto importante. L'effetto di tale depilazione può durare circa 2-3 settimane, e quindi i capelli crescono molto più lentamente, la tonalità più morbida e più chiara.

Molte ragazze hanno completamente abbandonato le procedure del salone e hanno iniziato a preparare la composizione a casa. Ciò consente di risparmiare notevolmente il budget, pur consentendo di rimanere sempre belli e con la pelle liscia.

Cottura della pasta di zucchero per shugaring a casa: 5 ricette

Se conosci la ricetta corretta per la pasta shugaring, è abbastanza facile cucinarla a casa. Ciò contribuirà a risparmiare denaro rispetto all'acquisto di prodotti finiti nel negozio. Uno dei vantaggi dell'auto-preparazione è che si conoscono sempre i componenti che sono nella composizione della pasta per l'epilazione.

Caratteristiche della preparazione della miscela

La depilazione di alta qualità implica una comprensione di come dovrebbe apparire la massa di shugaring, quale composizione dovrebbe avere, cosa deve essere fatto in una o in un'altra situazione imprevista correlata alla procedura di depilazione.

La consistenza del prodotto stesso è molto simile al caramello allo zucchero, a cui viene aggiunta acqua o acido citrico, a seconda della miscela che si desidera creare. Oltre ai componenti di base, può contenere altre sostanze che possono aumentare l'efficacia dell'uso del prodotto, avere un effetto calmante o antiallergico sulla pelle.

Una varietà di tipi di paste per shugaring (le sue ricette e metodi di applicazione) ti permettono di sperimentare l'obiettivo di scegliere l'opzione più appropriata.

Per capire quale ricetta shugaring scegliere a casa, dovrai cucinare la pasta in diverse varianti di densità (dalla prima volta, non molte persone ottengono la massa della consistenza desiderata). La pasta non deve essere troppo liquida o viscosa (più scura è - più densa e viceversa). Questa condizione è influenzata dal mix proporzionale degli ingredienti richiesti.

Gli esperti identificano tre tipi di viscosità:

  1. Morbido e volatile, ricorda molto la consistenza del miele. La migliore opzione per la rimozione manuale della vegetazione in eccesso sul corpo manualmente.
  2. Media densità Ideale per la rimozione dei peli sulle mani e sui piedi, la rimozione viene eseguita con molta attenzione, la sostanza è efficace nell'applicare contro i capelli duri.
  3. Una consistenza densa viene utilizzata per aree particolarmente tenere del corpo (principalmente per ascelle e aree bikini), in cui la vegetazione è notevole per la sua ruvidità e durezza.

Per ogni ragazza o donna, la scelta della densità è individuale. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, utilizzare la seconda opzione, in quanto è più pratica e facile da usare. Un'altra caratteristica: la densità media viene utilizzata su quasi tutte le parti del corpo.

Ricetta classica

È necessario monitorare costantemente lo stato della sostanza bollente, è importante non essere distratti dalla cottura, altrimenti non sarà possibile ottenere il risultato desiderato. Una miscela per shugaring a casa non è così difficile da preparare come sembra a prima vista. Perederzhat ingredienti in fiamme, anche solo pochi secondi, quindi parzialmente rovinare il prodotto.

Il video qui sotto mostra come preparare una pasta per lo shugaring con la massima conservazione delle proprietà utili dei componenti utilizzati:

È necessario cucinare molto velocemente, questo è il momento chiave del processo. La massa deve essere applicata rapidamente al corpo.

Preparare la pasta per shugaring a casa può essere qualitativamente soggetta alle seguenti regole:

  • lo zucchero utilizzato nel processo di preparazione della sostanza deve essere selezionato in modo ampio, poiché la caramellizzazione è molto più veloce e più facile, lo zucchero fine sotto forma di sabbia non sarà in grado di portare la pasta futura allo stato richiesto;
  • se lo zucchero non fosse abbastanza, dovresti ridurre il numero di altri componenti usati per bilanciare il rapporto tra gli ingredienti nel prodotto;
  • se hai intenzione di usare il succo di limone, è meglio scegliere congelato o fresco, nel caso estremo, è possibile sostituire il concentrato secco;
  • all'inizio del processo di cottura è necessario scegliere la pentola giusta, preferibilmente in acciaio inossidabile, si raccomanda di astenersi da teflon e smalti;
  • non appena la miscela è pronta, è necessario versarla immediatamente dalla padella, poiché in tal caso sarà problematico farlo: attendere qualche secondo finché la consistenza non si raffredda un po ', quindi spostarla con cautela in un altro contenitore.

La pasta dovrebbe essere usata immediatamente dopo la preparazione. È importante che non inizi a indurirsi, perché in tale stato il suo utilizzo sarà difficile.

Ricette di pasta di zucchero

Con succo di limone

Fare una pasta a casa può essere una ricetta classica. Gli ingredienti di base in questo caso sono acqua, limone e zucchero.

La preparazione dovrebbe essere effettuata secondo il seguente principio:

  • spremere succo di limone;
  • secondo la ricetta (a 8 cucchiai di zucchero aggiungere 2 cucchiai di succo di limone e acqua) mescolare tutti gli ingredienti;
  • mescolare accuratamente la massa e lasciare a fuoco basso;
  • fino a quando la sostanza inizia a bollire, è necessario sciogliere tutto lo zucchero;
  • per la pasta cotta bisogna preparare in anticipo il contenitore;
  • se ci sono foglie di saccarina non fuse, e il liquido sta già bollendo, puoi spegnere il fuoco per un po 'e aspettare che tutti i granuli si siano sciolti;
  • dopo l'ebollizione è necessario raccogliere un po 'della massa risultante e rilasciarla in un recipiente con acqua fredda, la sostanza dovrebbe addensarsi, sembra argilla;
  • la sostanza della forma preparata per l'uso in tecnologia di bendaggio è gonfia, assomiglia a chewing gum, quindi se si ottiene questo risultato, la cottura può essere completata;
  • non appena la sostanza diventa densa, è necessario rimuovere la padella dal fuoco e versarla in un'altra nave.

La cottura della pasta è completa. Ora puoi procedere direttamente al suo utilizzo.

Con acido citrico

Se non c'è il succo di limone fresco a portata di mano, può essere sostituito con acido citrico. In questo caso, la sequenza è la seguente:

  • Tutti gli ingredienti necessari (4 cucchiai d'acqua, 6 cucchiai di zucchero semolato e 2 cucchiai di acido citrico) si uniscono in una casseruola e si mescolano delicatamente;
  • riscaldare la massa per diversi minuti posizionandola sul fornello sopra un piccolo fuoco;
  • dopo di ciò è necessario spegnere la stufa e lasciare la futura pasta per 10 minuti;
  • È importante mescolarlo regolarmente in modo che i granuli di zucchero siano uniformemente sciolti in una casseruola;
  • Il caramello ottenuto deve essere nuovamente acceso e cotto per alcuni minuti, è meglio non allontanarsi dal prodotto fino a quando non è pronto, altrimenti si può perdere la fine della cottura;
  • puoi controllare lo stato della sostanza facendo cadere una goccia d'acqua, e se si addensa, devi completare la preparazione;
  • Lo shugaring corretto viene eseguito quando si porta la consistenza allo spessore del caramello, quindi si rimuove il prodotto e si lascia raffreddare per un po '.

Quando si prepara la pasta, si raccomanda di indossare guanti protettivi, in quanto la sostanza potrebbe bruciare la pelle in caso di contatto accidentale. Ma una buona consistenza ben cotta è difficile da versare, poiché ha già assunto la densità desiderata.

Con il miele nel microonde

La migliore ricetta di pasta shugaring è un modo semplice con un forno a microonde. È adatto a coloro che hanno pochissimo tempo per sciogliere lo zucchero sul fornello.

  • non serve acqua, solo miele (2 cucchiai), succo di limone (2 cucchiai) e zucchero (4 cucchiai);
  • prima devi mescolare le proporzioni specificate di succo di limone e miele;
  • quindi aggiungere la quantità specificata di zucchero alla miscela;
  • la massa prodotta deve essere accuratamente miscelata, quindi è necessario metterla nel microonde per 7-10 minuti ad una potenza ridotta di 450-600 W (cioè, la modalità più debole, per il riscaldamento), se non si è sicuri di aver impostato la modalità corretta basta raggiungere periodicamente 1 una volta al minuto per non sciogliere il contenitore;
  • dopo di ciò mescolate fino a quando tutte le bolle scompaiono;
  • ripetere la procedura - lasciare la pasta per altri 10 minuti nel forno;
  • per la successiva preparazione della pasta utilizzare un bastoncino di legno, portare la miscela al livello desiderato di densità;
  • per verificare il livello di preparazione, è necessario far cadere una sostanza nell'acqua fredda, quindi prendere una goccia di stuzzicadenti per controllarne la viscosità.

Per finire la preparazione della massa zuccherina, è necessario portarla al colore del miele liquido, non appena la sostanza inizia a raffreddarsi, diventerà più denso. Cucinare shugaring a casa è abbastanza facile se le proporzioni vengono osservate correttamente.

Con aceto

Questo è un modo insolito per preparare una pasta per la depilazione. È necessario osservare le precauzioni: l'aceto non è sicuro come il succo di limone. La ricetta è abbastanza semplice:

  • mescolare acqua e aceto in proporzioni uguali in una casseruola e aggiungere 2 volte più zucchero semolato e mettere sul fuoco più piccolo;
  • per cucinare la consistenza desiderata della pasta è necessario mescolare costantemente la massa;
  • controllare periodicamente la prontezza con una goccia posta in acqua fredda;
  • Dopo il completamento, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.

È necessario utilizzare la pasta con molta attenzione, solo dopo aver verificato che tutte le norme e le correlazioni siano state osservate, è possibile iniziare ad applicare. L'epilazione dovrebbe essere fatta in questo modo:

Come conservare la massa cotta

Dopo aver cucinato la pasta, è necessario occuparsi della sua corretta conservazione. Se correttamente conservato, quindi come preparare di nuovo la miscela, pensare a lungo non è necessario. Il caramello è perfettamente conservato nel frigorifero. Lei è schizzinosa e può tranquillamente essere sullo scaffale accanto ai cosmetici, ma è necessario utilizzare coperture strette.

È importante non solo sapere come fare la pasta di zucchero, ma anche come prolungarne la durata. La cosa principale - per impedire la penetrazione di aria nelle banche, come una reazione chimica con l'ossigeno indebolirà le proprietà della pasta. Lo stoccaggio non richiede condizioni speciali. Tuttavia, se il caramello si indurisce nel tempo, può essere riscaldato in un forno a microonde, mescolare e portare di nuovo alla consistenza desiderata.

Ma non si dovrebbe riscaldare molto, perché se la sostanza è influenzata da temperature troppo elevate, diventa inutilizzabile e l'epilazione sarà impossibile. Come usare la pasta se è surriscaldata? È necessario raffreddarlo un po 'e utilizzarlo immediatamente per lo scopo previsto.

Come puoi vedere, fare la depilazione a casa è molto semplice. La ricetta per una miscela di zucchero può essere modificata a seconda delle caratteristiche individuali e delle richieste personali, pertanto, quando si chiede come fare uno shugaring, è necessario essere guidati dal tipo di struttura della pelle e da quale epilazione è giusto per te.

Ricette di pasta per shugaring fatto in casa: la depilazione sarà semplice ed economica!

La rimozione dei peli di zucchero è uno dei modi migliori per rimuovere la vegetazione in eccesso. Ha molti vantaggi: adatto a qualsiasi capello, efficace, ti permette di ottenere una pelle perfettamente liscia per 2 settimane o più. Per fare questo, non è necessario visitare il salone, shugaring è anche possibile a casa. La tecnica è semplice e chiara, si applica su qualsiasi parte del corpo e del viso. E se cucini tu stesso la pasta, l'epilazione costa un centesimo.

Quale pasta è adatta per l'uso domestico

Tutte le basi per lo shugaring riordino zucchero candito con acqua e un po 'acido, raramente sono presenti altri ingredienti. Ricette shugaring a casa molto. Indipendentemente dalla composizione, la cosa principale qui è determinare la giusta consistenza, che è difficile per la maggior parte delle donne.

  1. Morbido. La consistenza del miele, ideale per la tecnologia della fasciatura, usata raramente per la depilazione manuale.
  2. Media. Questa massa è utilizzata per la tecnologia manuale, ideale per il trattamento di braccia e gambe, si adatta bene a capelli morbidi e moderatamente duri.
  3. Di spessore. Ideale per ascelle, aree bikini e altre aree del corpo con vegetazione spessa e ruvida. Si applica solo all'equipaggiamento manuale.

Quando si cucina il materiale di lavoro a casa, vengono utilizzati tutti i tipi, ma è più conveniente lavorare con caramello a media densità. Nella maggior parte dei casi, è usato su tutto il corpo.

Pasta di cottura per shugaring. ricette

La regola principale nel fare shugaring è il controllo costante sul processo. Anche per pochi secondi, lo zucchero è facile da digerire. Di conseguenza, sarà impossibile lavorare con lui, i capelli non saranno rimossi. Pertanto, è importante ottenere immediatamente tutto ciò di cui hai bisogno, trovare 10-15 minuti gratuiti e non essere distratto dal processo.

  1. Lo zucchero è meglio prendere in grande. La sabbia fine è peggio della caramellizzazione e anche la polvere macinata non è adatta. Se il prodotto principale non è sufficiente, è meglio fare metà della porzione o 2/3, riducendo la quantità di altri ingredienti costituenti.
  2. Il succo di limone è fresco o congelato. Può essere sostituito con un concentrato secco.
  3. Lessare la pasta a casa sul fornello per la casseruola in acciaio inossidabile. Lo smalto non è adatto, non è consigliabile utilizzare utensili rivestiti in teflon.
  4. È necessario trasfondere la massa immediatamente dopo la preparazione o in pochi minuti quando il calore diminuisce. Quindi sarà difficile da fare.

Dopo la cottura, non è necessario raschiare la casseruola con un pennello, basta versare acqua immediatamente. Dopo mezz'ora, lo strato appiccicoso si scioglierà e si allontanerà indipendentemente dalle pareti.

Ricetta al limone Shugaring

La classica ricetta di pasta shugaring. Secondo esso, è facile fare una massa liquida sotto la tecnica di fasciatura o caramello denso per il metodo manuale di rimozione dei peli. Tutto dipende dalla durata della cottura. Inoltre, avrai bisogno di una ciotola di acqua fredda per aiutarti a determinare rapidamente la densità.

ingredienti:
Zucchero - 10 cucchiai. l.
Limone - 0,5 pezzi
Acqua - 1 cucchiaio. l.

Applicazione:
Spremere il succo di limone, aggiungere il resto degli ingredienti nella ricetta Se l'agrume è piccolo, puoi usarlo interamente. Mescola, copri e metti il ​​fuoco più piccolo. Sciogliere tutta la sabbia fino a quando la massa bolle. Se le bolle iniziano a comparire e rimangono i grani, è possibile spegnere la stufa per un po ', lasciare riposare lo sciroppo. Quindi, rimuovere il coperchio, cuocere la pasta su un piccolo fuoco per caramellare il colore. Dopo 3 minuti dall'inizio della bollitura, versare una piccola quantità di sciroppo con un cucchiaio e versarlo in una ciotola (in un bicchiere) con un liquido freddo. Tocca il pezzo di caramello. Dovrebbe ispessirsi, ma sgualcirsi come argilla.

Se il caramello si allunga come un chewing gum, allora è pronto per la tecnologia della fasciatura con stracci. Per un modo manuale per continuare a cucinare. Controllare ogni 15-30 secondi. Se necessario, cambiare l'acqua in una più fredda, poiché si scalda rapidamente dalle gocce calde. Non appena la palla diventa spessa, togli la padella dal fuoco e metti qualcosa di freddo. Versare in un barattolo - e la colla shugaring a casa è pronta! Resta solo da raffreddare.

Ricetta shugaring con acido citrico

Se non c'è succo di limone naturale, è possibile preparare una pasta per shugaring con un analogo secco. Deve deporre il prodotto rigorosamente secondo la norma o un po 'di più. In questo caso, sarà più morbido e più flessibile. Se aggiungi una quantità insufficiente di acido, la pasta non diventerà viscosa, si indurirà rapidamente, non sarai in grado di produrre un'epilazione di alta qualità.

ingredienti:
Acqua limpida - 2 cucchiai. l.
Zucchero - 6 cucchiai. l.
Acido citrico - 1/2 Art. l.

Applicazione:
Unire tutti gli ingredienti per lo shugaring in una casseruola, mescolare. Mettete sul fuoco, scaldate un minuto. Spegni. Lasciare agire per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto, in modo che i granelli di zucchero si disperdano rapidamente. Accendi di nuovo la stufa. Far bollire il caramello per circa 4 minuti. Controllare periodicamente la disponibilità, facendo cadere una goccia nell'acqua. Pasta pronta togliere dal fuoco, versare, raffreddare.

Video: Shugaring con acido citrico

Shugaring nel microonde

Questa opzione si rivolge in particolare a coloro che non vogliono stare ai fornelli o non hanno abbastanza tempo per cucinare la massa di zucchero. Ricetta di pasta shugaring molto semplice e veloce. Oltre allo zucchero, hai bisogno di un forno a microonde e del miele. Un'altra caratteristica - la completa assenza di acqua.

ingredienti:
Miele - 1/4 di tazza.
Zucchero granulato - 1 bicchiere
Succo di limone - 1/4 di tazza

Applicazione:
Unire il succo con il miele, quindi aggiungere allo zucchero. Mescola bene. Metti nel microonde per 15 secondi, la massima potenza. Rimuovere, interferire. Hai bisogno di sbarazzarti delle bolle. Rimettete in forno per 15 secondi. Ripeti fino a quando la coerenza è appropriata. Per controllare una goccia di pasta cotta nell'acqua o prendere uno stuzzicadenti, controllare la viscosità. Quando è caldo, dovrebbe avere la consistenza e il colore del miele liquido. Nel processo di raffreddamento sarà più spesso.

Suggerimento: Poiché la pasta secondo questa ricetta verrà preparata nel microonde, è possibile utilizzare il contenitore finale per la cottura, in cui verrà memorizzata la massa. Stai attento solo alla plastica. Se è di scarsa qualità, quindi sotto l'azione dello zucchero riscaldato può essere deformato.

Ricetta shugaring con aceto

Un'altra versione di rimozione dei peli di zucchero. Non ha bisogno né di succo di limone né di acido concentrato secco. È sufficiente avere nell'arsenale del normale tavolo o aceto di mele del 6%. Questa ricetta di pasta shugaring è particolarmente adatta per l'estate, poiché dal succo di limone la pelle diventa più sensibile agli effetti del sole, possono apparire macchie di pigmento.

ingredienti:
Zucchero - 6 cucchiai. l.
Aceto 6% - 1 cucchiaio. l.
Acqua potabile - 2 cucchiai. l.

Applicazione:
Mescolare tutti gli ingredienti in una casseruola, mettere sul fuoco minimo, a poco a poco caldo fino all'ebollizione. Quindi metti la temperatura su un due. Lessare la pasta fino a cottura, mescolando regolarmente e controllando il grado di indurimento della goccia in acqua. Togliere dal fuoco, raffreddare per riscaldare, usare come indicato.

Suggerimento: Se l'armadio della cucina non ha trovato l'aceto diluito della concentrazione desiderata, è facile da preparare da soli. Il tavolo con le proporzioni e il metodo di preparazione sono descritti sull'etichetta dell'essenza.

Incolla lo spazio di archiviazione

La pasta di shugaring è immagazzinata in contenitori o in qualsiasi altra lattina, ma gli stampi in silicone sono l'ideale per questo. La massa appiccicosa non si attacca, non ci sono problemi con l'estrazione e il lavaggio. Il caramello non richiede condizioni particolari, è meraviglioso nel frigorifero o all'interno sullo scaffale con altri cosmetici, ma è importante proteggere la massa dall'umidità. Per fare questo, utilizzare un coperchio stretto.

Se il caramello diventa duro nel tempo, allora dovrebbe essere riscaldato in un forno a microonde. È importante non portare a uno stato caldo, poiché sotto l'azione di alte temperature il prodotto viene digerito e diventa inadatto. C'è anche un grande rischio di scottarsi con lo sciroppo caldo.

Video: Shugaring a casa

Controindicazioni

Shugaring ha una serie di controindicazioni: vene varicose, eventuali malattie virali e della pelle. Evitare la depilazione su superfici irritate o danneggiate. Inoltre, non dimenticare l'intolleranza degli ingredienti. Le allergie sono generalmente causate da agrumi o miele. In questo caso, puoi scegliere altre opzioni: con aceto e senza prodotti ape.

Come fare shugaring a casa

Le ricette più semplici per incollare shugaring, istruzioni dettagliate per l'uso e consigli utili.

Che cosa è così buono shugaring

Shugaring è un'epilazione di pasta di zucchero densa. La procedura differisce da altri metodi di depilazione:

  1. Efficienza. La pasta di zucchero cattura anche una vegetazione corta, e la tecnica di rimuovere la miscela (dalla crescita, e non contro, come, ad esempio, quando si depila la depilazione) impedisce la crescita dei peli.
  2. Accessibilità e facilità d'uso. Puoi fare una pasta shugaring con le tue mani e svolgere la procedura di rimozione dei capelli nel tuo bagno.
  3. Sicurezza. Shugaring non danneggia la pelle.
  4. Naturalezza. La pasta classica è prodotta esclusivamente con ingredienti naturali: zucchero, acqua e limone. Il rischio di allergie è ridotto al minimo.
  5. La durata dell'effetto. Dopo lo shugaring, la pelle rimane liscia per 2-3 settimane.

Come cucinare la pasta

Pasta di zucchero classica

ingredienti

  • 2 bicchieri di zucchero;
  • ¼ bicchieri di acqua pulita;
  • Tazza di succo di limone appena spremuto.

Se il limone non è a portata di mano, sostituirlo con aceto di sidro di mele (6%). Tieni presente che mentre cucini in cucina ci sarà un odore sgradevole.

preparazione

Mescolare tutti gli ingredienti in una casseruola con un fondo spesso e metterlo su un piccolo fuoco. Continuando a mescolare, fai bollire la massa per 7 minuti, finché diventa gialla. Quindi, cuocere la pasta per altri 2-5 minuti, senza smettere di mescolare. Il tempo dipende dal tipo di piastra e dalla potenza del fuoco.

Per scoprire se la pasta è pronta, fare un test. Spoon un po 'di zucchero con un cucchiaio e mettilo in un bicchiere di acqua fredda. Solo un paio di secondi, prendi una goccia. Se si indurisce e puoi tirar fuori una palla, la pasta è pronta. Se la goccia è scivolosa, anelastica, fai bollire la miscela un po 'di più e ripeti il ​​test.

Stai molto attento a non perdere il momento della prontezza. Verso la fine della cottura (immediatamente dopo la massa diventa gialla), testare la pasta ogni 10-15 secondi.

Versare la pasta preparata in un contenitore di plastica o di vetro con un collo largo. Chiudere bene il coperchio e in 5 minuti inviare il frigorifero per un quarto d'ora. Durante questo tempo, la pasta si raffredderà alla temperatura desiderata: 30-40 ° С. Il fondo e i lati del serbatoio diventeranno caldi.

Se sei preoccupato per la sicurezza del frigorifero e non vuoi metterlo dentro una massa molto calda, attendi che si raffreddi a temperatura ambiente. In questo caso, non è necessario coprire la pasta con un coperchio.

Pasta di miele shugaring

La pasta originale per il miele shugaring è preparata in un forno a microonde.

ingredienti

  • 1 tazza di zucchero;
  • ¼ di tazza di miele;
  • Tazza di succo di limone appena spremuto.

preparazione

Mescoli tutti gli ingredienti nel contenitore in cui conserverai la pasta. Se si tratta di un contenitore di plastica, assicurarsi che possa essere utilizzato in un forno a microonde.

Mettere la massa nel forno e cuocere per 10-15 secondi alla massima potenza. Quindi rimuovere la pasta gorgogliante, mescolare e lasciar riposare. Di nuovo, manda la miscela nel microonde per 10-15 secondi. Ripeti la procedura circa cinque volte. Possono esserci più o meno ripetizioni a seconda della potenza del dispositivo.

Dopo la quarta volta, controllare che la pasta sia pronta: rilasciare la miscela in acqua fredda e provare a rotolare la palla.

Come prepararsi per la procedura

La pelle deve essere preparata per lo shugaring. Questo vale per le gambe, le braccia e le ascelle e l'area bikini. Stima la lunghezza dei peli. Idealmente, dovrebbero essere compresi tra 4 e 8 mm. Tuttavia, questo requisito è piuttosto arbitrario. Puoi tranquillamente fare la depilazione e con una lunghezza di 2 mm.

Alla vigilia di shugaring, usa uno scrub per il corpo (è meglio scegliere quello che non contiene olio). Lo scrubbing rimuoverà lo strato cutaneo cheratinizzato e libererà i peli incarniti, se presenti.

Poco prima dell'epilazione, fai una doccia calda per scaldare la pelle. Quindi incollare sarà più facile da penetrare nei bulbi piliferi.

Livellare la pelle con una soluzione contenente alcol e asciugare per assicurarsi che la massa di zucchero sia ben catturata con i capelli.

È possibile utilizzare il talco per rimuovere l'umidità in eccesso, anche se alcune donne credono che la polvere interferisca con l'adesione della pasta alla pelle. Provalo su te stesso e decidi come preferisci.

Come shugaring

Prendi un po 'di pasta. Schiacciatelo leggermente con le dita e applicate sulla pelle contro la crescita dei capelli. Quindi, pasta per surniti per aumentare la crescita dei capelli, tenendo la pelle con la mano libera

Non tirare la pasta! Le dita dovrebbero spostarsi parallelamente alla pelle.

Trattare le piccole aree per garantire una depilazione di alta qualità. Non applicare la pasta nello stesso posto più di tre volte. Altrimenti, rischi di irritarti.

C'è anche la seconda tecnica di shugaring - benda. Per questo, avrai bisogno di strisce di carta o di tessuto. Applicare la pasta sulla zona trattata contro la crescita dei capelli. Dall'alto metti una striscia, liscia e acutamente tagliente nella direzione di crescita di capelli.

Questo metodo è più adatto per l'epilazione di gambe e braccia. Ma nelle ascelle e nelle aree bikini (soprattutto profonde) con le strisce da lavorare non è molto conveniente. Lì è meglio agire in modo puntuale.

Come prendersi cura della propria pelle dopo lo shugaring

Dopo la procedura, lavare il resto della miscela con acqua tiepida. Trattare la pelle con un antisettico (clorexidina o miramistina) o acqua termale. Durante il giorno, non usare lozioni e scrub, proteggere la pelle epilata dai raggi del sole, non visitare i corpi idrici pubblici.

A volte dopo l'apparizione di un'infiammazione shugaring. Puoi rimuoverli in 2-3 giorni con un unguento curativo, ad esempio con dexpantenolo. Abbastanza per lubrificare le zone colpite più volte al giorno.

Come conservare la pasta

La pasta fatta in casa non deve essere conservata per più di qualche giorno, altrimenti può essere candita. Chiudere il barattolo con una miscela di coperchio strettamente e tenere lontano da fonti di calore e luce. Prima dell'uso, riscaldare la quantità di pasta richiesta a bagnomaria.

Quando non puoi fare shugaring

Prima di eseguire la procedura, assicurarsi di non avere controindicazioni. L'elenco include:

  1. Danni meccanici alla pelle: graffi, abrasioni.
  2. Malattie della pelle: dermatiti, eczemi, psoriasi, foruncolosi.
  3. Neoplasie sulla pelle: benigne e maligne.
  4. Malattie virali acute. Sullo sfondo della ridotta immunità, l'epilazione può essere molto dolorosa.
  5. Il diabete mellito. La quantità microscopica di zucchero penetra attraverso i pori nei vasi sanguigni.
  6. Problemi con il sistema cardiovascolare. Le sensazioni dolorose possono causare il deterioramento della salute.

Si consiglia di consultare un medico prima di shugaring.

Come fare shugaring a casa. Procedura passo passo

Una procedura come la depilazione su molte ragazze e donne è terrificante e spaventosa, e tutto perché la maggior parte dei suoi tipi sono piuttosto dolorosi e sgradevoli. Una grande alternativa a epilatore, cera e creme è shugaring. Come fare shugaring a casa, scopriamolo insieme.

Cos'è lo zucchero shugaring

Shugaring è uno dei metodi per sbarazzarsi dei peli superflui del corpo. Questo metodo è noto da moltissimo tempo: si dice che la regina Cleopatra stessa abbia usato lo zucchero shugaring per la depilazione.

La particolarità di questo metodo è che i capelli vengono rimossi con l'aiuto di una pasta di zucchero appositamente cotta, che avvolge delicatamente la pelle e praticamente non provoca irritazione anche su pelli molto sensibili.

Come fare shugaring a casa

Shugaring può essere facilmente fatto a casa, in modo indipendente e senza l'aiuto di cosmetologi. Chiedendo come fare shugaring a casa, dovresti sapere che lo shugaring a casa viene eseguito passo dopo passo, e la sua implementazione non richiede abilità speciali e preparazione speciale.

La prima cosa da fare è preparare la pelle per la procedura. Basta strofinare il corpo (o solo i punti in cui i peli saranno rimossi), quindi asciugare bene la pelle e in nessun caso applicare oli, lozioni e creme sul corpo prima di eseguire la procedura.

Il secondo passo dovrebbe essere la preparazione di shugaring a casa (una miscela speciale per la procedura stessa).

Come cucinare la pasta shugaring da soli a casa

  • 10 cucchiai interi di zucchero;
  • 4 cucchiai pieni di acqua;
  • succo di limone (spremere mezzo limone o aggiungere mezzo cucchiaino di acido di limone).

Alcuni cosmetologi consigliano di aggiungere miele alla pasta per aroma e maggiore viscosità, ma il miele non è incluso nella ricetta classica.

Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti arriva la fase successiva di preparazione.

Come cucinare la pasta shugaring in modo che sia morbida e non cada a pezzi:

Dopo che tutti gli ingredienti della pasta sono andati alla casseruola con un fondo spesso (questo momento è molto importante il fondo dovrebbe essere il più denso possibile in modo che la pasta non bruci), mettere la casseruola su un piccolo fuoco, coprire con un coperchio e iniziare a cucinare la pasta. Dovrà essere mescolato periodicamente e allo stesso tempo monitorare la coerenza.

In modo che lo zucchero non bruci, la miscela deve essere costantemente mescolata, è meglio farlo con un cucchiaio di legno. Il primo segno che la pasta inizia a trasformarsi nello strumento di rimozione dei capelli di cui hai bisogno è l'aspetto delle bolle sulla superficie. Molto presto, la pasta avrà una sfumatura di caramello, e può essere rimossa dal fuoco. Il riferimento temporale approssimativo è 5-7 minuti dopo la comparsa delle bolle.

La miscela è considerata pronta quando una goccia di pasta si indurisce in acqua e si rotola facilmente in una palla elastica, che non si apre facilmente nelle mani. Se, dopo aver spento il fuoco, la massa scivola e sembra più una gelatina sfuggente, è necessario aggiungere più acqua ad essa. In questo momento, la cosa principale è non esagerare, altrimenti è molto facile rovinare il prodotto.

Altre ricette di pasta Shugaring

Come fare uno shugaring a casa, usando una ricetta shugaring, un'alternativa al classico? Oltre alla ricetta tradizionale, che è più spesso utilizzata per fare la pasta in casa, ce ne sono altri.

1. Passare per lo shugaring senza succo di limone e acido con l'aggiunta di aceto.

Si ritiene che l'aggiunta di succo di limone abbia un effetto negativo sulla pelle, rendendola sensibile alla luce solare e suscettibile alla manifestazione di macchie senili.

  • 8 cucchiai interi di zucchero;
  • 1 cucchiaio da tavola pieno di acqua;
  • 1 cucchiaio da tavola pieno di aceto di sidro di mele 6%.

Hai bisogno di far bollire questa pasta per 10-12 minuti, l'unico meno che rovina in modo significativo l'impressione di shugaring è l'odore sgradevole di aceto durante la cottura. 2. Incolla nel microonde senza acqua, ma con l'aggiunta di miele, è molto facile da preparare e non hai bisogno di acqua! Avremo bisogno di:

  • 1 bicchiere pieno di zucchero;
  • 25% di tazza di miele;
  • 25% di tazze di succo di limone o acido citrico.

È necessario mescolare tutti gli ingredienti nel piatto finale, mettere in un forno a microonde per 30 secondi. In media, al 15 ° secondo, la miscela inizierà a bollire, è necessario tenere traccia di questo momento ed estrarlo dal microonde per mescolare bene. Quindi il composto viene nuovamente inviato al microonde e ogni 15 secondi, mescolato finché è tenero. Puoi controllare la prontezza facendola cadere nell'acqua. In media, occorrono 5 agitazioni per preparare completamente la pasta.

Shugaring a casa passo dopo passo

Dopo aver cotto la pasta, è possibile procedere alla procedura stessa shugaring.

Come fare shugaring a casa:

1. È necessario prendere un po 'di pasta, rotolare in una palla (per bikini e ascelle è piccola, per altre aree come una noce) e iniziare a stenderlo.

2. Applicare sull'area della pelle contro la crescita dei peli, liscia e quindi rimuovere bruscamente (più nitido è il movimento, meno dolorosa è la sensazione), ma nella direzione della crescita dei peli parallela alla pelle.

3. Quindi riapplica lo stesso pezzo sulla pelle e usalo finché i capelli non si sono accumulati sopra di esso.

4. Mentre stai strappando la pasta, usa l'altra mano per stringere la pelle per rendere il processo meno doloroso.

È molto importante ricordare che se è sbagliato strappare la pasta, possono apparire peli incarniti e irritazione. Pertanto, a casa, è meglio fare lo shugaring in piccole aree e monitorare da vicino la direzione in cui i peli crescono in una particolare area.

Se si dubita che la pasta corretta sia risultata, la risposta alla domanda su come realizzare shugaring a casa esiste online in formati di brevi note visive o addirittura dell'intero processo, dal momento della pulizia della pelle alla dimostrazione della pelle liscia dopo la procedura.

Come shugaring a casa (video)

Cosa dovrebbe essere fatto dopo la procedura?

La pelle dopo lo shugaring dovrebbe avere un aspetto perfettamente liscio, ma a condizione che la procedura sia stata eseguita correttamente. Se dopo lo shugaring compare irritazione, in nessun caso si dovrebbe graffiare, spalmare il pantenolo o unguento untuoso, è possibile cospargere le aree con talco, e spruzzare anche con acqua termale, lenirà la pelle e il rossore scomparirà.

Cura della pelle dopo shugaring

Buone notizie per tutte le ragazze che sono preoccupate di come fare shugaring a casa senza conseguenze negative. Dopo lo shugaring, la percentuale di lesioni della pelle è minima, non dovrebbe esserci irritazione se eseguita correttamente e la pelle stessa diventa morbida e vellutata. La risposta alla domanda, se c'è irritazione dopo shugaring, cosa fare, non è ambiguo: è necessario lenire la pelle e idratare, ma con oli e creme a basso contenuto di grassi e unguenti antisettici o acqua termale.

Come prendersi cura della propria pelle dopo lo shugaring

La prima regola è di non esporre la pelle alla luce solare per 12 ore dopo la procedura. Puoi anche fare un impacco calmante da un decotto di camomilla e corteccia di quercia. Durante i primi tre giorni dopo lo shugaring, è consigliabile idratare la pelle e non ferirla con agenti di lavaggio.

Controindicazioni alla procedura

Vale la pena prestare attenzione alle controindicazioni di shugaring e degli effetti collaterali che si verificano dopo la procedura.

Gli effetti collaterali sono:

  • arrossamento e prurito della pelle;
  • aumento della sudorazione (specialmente per coloro che soffrono di sudorazione eccessiva);
  • l'emergere di piccoli brufoli nell'area della procedura.
Ci sono controindicazioni:
  • dermatite e presenza di un processo infiammatorio sulla pelle;
  • diabete;
  • mensile;
  • allergia agli ingredienti di pasta di zucchero;
  • epilessia;
  • vene varicose;
  • tumori maligni.

E infine, fa male uno shugaring? La forza del dolore in tutto diverso, dipende dalla sensibilità individuale e dal tipo di pelle.

Recensioni su Shugaring

La casa shugaring merita un feedback positivo grazie al fatto che la procedura è molto più economica in termini di denaro e tempo trascorso che in un salone di bellezza. Ecco alcune recensioni di coloro che hanno già provato shugaring a casa:

Zucchero per principianti: come fare a casa (istruzioni)

Shugaring è una tecnica di epilazione antica, ma molto efficace e popolare oggi. La parola shugaring viene dall'inglese. Zucchero (zucchero), perché questo modo di liberare il corpo dalla vegetazione indesiderata viene effettuato con l'aiuto di una pasta a base di zucchero appositamente preparata.

  • Navigazione rapida sull'articolo:
  • I benefici di shugaring
  • Quale pasta scegliere o cucinare da soli. ricetta
  • Lunghezza dei capelli
  • Istruzioni passo passo
  • Tecnologia di banda
  • Controindicazioni
  • Cura della pelle
  • Recensioni

Shugaring è apparso nell'antico Egitto e ha guadagnato popolarità in Persia. Pertanto, questa procedura è anche chiamata depilazione "persiana".

Con l'aiuto di shugaring, è possibile rimuovere i peli su quasi tutte le aree del corpo che richiedono la correzione dei capelli, fino alla rimozione dei peli nell'area intima. L'articolo prenderà in considerazione la procedura di shugaring a casa, come farlo da soli.

I vantaggi di shugaring rispetto ad altri tipi di epilazione

La differenza più importante tra lo shugaring e altri tipi di epilazione è che i peli vengono rimossi nella direzione della loro crescita.

Ciò conferisce a shugar diversi vantaggi:

  • il cliente ha meno dolore;
  • senza capelli rotti;
  • quasi mai peli incarniti.

Esistono diverse importanti differenze rispetto ad altri metodi di epilazione a favore di questo:

  1. La pasta di zucchero utilizzata nello shugaring è un prodotto assolutamente naturale (contiene zucchero, acqua, acido citrico), mentre molti altri mezzi usati per l'epilazione contengono o sono costituiti interamente da componenti creati dall'industria chimica.
  2. Shugaring può essere eseguito su un sito tutte le volte che è necessario per rimuovere completamente i peli. È possibile confrontare questa procedura con la ceretta (depilazione con cera). Ceretta in una certa area è possibile un massimo di 2 volte, ma soprattutto - 1, altrimenti si può danneggiare la pelle.
  3. Dopo lo shugaring, puoi fare immediatamente una doccia e, dopo un paio d'ore, puoi andare in spiaggia in sicurezza, il che non è accettabile quando si eseguono altre procedure per rimuovere i peli indesiderati, ad esempio quando si depilano o si depilano con un epilatore elettrico.
  4. Quando si fa shugaring, la pelle è più liscia per un tempo maggiore - 5 - 7 giorni in più, inoltre, i peli che crescono dopo tale epilazione saranno più morbidi, sottili e leggeri di quelli che sono stati i primi. Ed è anche un vantaggio rispetto a tali metodi di depilazione come ceretta o con l'aiuto di epilatore elettrico.
  5. Shugaring è molto più economico della depilazione laser, foto-epilazione, inoltre, questa procedura può essere eseguita a casa, se sai come farlo correttamente.

Quale pasta di zucchero scegliere

Se sai dove acquistare composizioni già pronte per lo shugaring, come crearle tu stesso, come eseguire correttamente la procedura, allora puoi portarla a casa con successo.

Fai attenzione! È possibile acquistare la pasta pronta o prepararla da soli.

La quantità di pasta di zucchero dovrebbe essere ridotta, per uso singolo.

ricetta:

  • acqua - 2 cucchiaini;
  • zucchero - 6 cucchiaini;
  • succo di limone - 2 cucchiaini (se la pelle è sensibile, è meglio sostituire il succo con acido citrico).

Unire l'acqua con lo zucchero in un recipiente metallico, scaldarlo sul fuoco, mescolando continuamente in modo che la miscela non bruci. Abbastanza rapidamente, la massa si scurirà, acquisendo una tinta giallastra, apparirà l'odore del caramello. A questo punto, dovresti aggiungere il succo di limone e rimuovere la massa dal fuoco.

È possibile coprire il contenitore con un coperchio e abbassare la massa per circa 10 minuti prima di spegnerlo. La miscela preparata dovrebbe diffondersi tra le dita ed essere di plastica.

Gli ingredienti per cucinare la pasta sono disponibili in ogni cucina. Tuttavia, a volte non è possibile preparare molta della necessaria coerenza, così tante persone preferiscono acquistare pasta professionale nei negozi. Esistono diversi tipi di paste che differiscono per consistenza:

  1. Morbido - adatto per rimuovere i capelli biondi sottili principalmente sulla superficie delle mani e dei piedi. Questa è la pasta più plastica. Si consiglia di applicarlo leggermente riscaldato.
  2. Media: la pasta shugaring più versatile. Rimuove i capelli medio-duri.
  3. Denso - usato per la depilazione di capelli duri. Adatto per la rimozione dei peli in quasi tutte le aree.
  4. Molto denso - il più delle volte usato per le aree più sensibili (ascelle, zona bikini).

L'acquisto di pasta di zucchero, è importante esaminare attentamente la sua composizione. Gli ingredienti che si prendono cura della pelle, come miele, estratti vegetali o oli essenziali, possono essere aggiunti come parte delle paste professionali dai produttori.

L'aggiunta di estratto di noce aiuta a rallentare la crescita dei capelli.

Importante sapere! La pasta di alta qualità non può contenere ingredienti come aromi e conservanti.

Inoltre, è necessario considerare le seguenti sfumature:

Se si prevede di eseguire shugaring con le mani, si consiglia di prendere formulazioni spesse, se nei guanti o usando una spatola - morbida.

La scelta della pasta è influenzata sia dalla temperatura dell'aria che dall'umidità nella stanza in cui verrà effettuata l'epilazione: più sono bassi, meno densa deve essere la consistenza.

A volte è difficile decidere a priori quale pasta di zucchero sia adatta. Per tali casi, i produttori producono piccoli kit, incluse composizioni diverse.

Per quanto tempo dovrebbero essere i capelli per shugaring di alta qualità

È possibile eseguire correttamente lo shugaring sia in cabina che a casa. In entrambi i casi, la lunghezza della vegetazione da rimuovere è importante. Lunghezza preferita - 3-5 mm.

La lunghezza minima dei peli è di 2 mm, ma con una lunghezza tale non c'è la certezza assoluta che sarà possibile catturare tutti i peli. Se i capelli sono ancora più corti, la procedura shugaring non è possibile.

Lunghezza massima - 5-7 mm. Per l'epilazione di un'area bikini, si consiglia una lunghezza di 6-8 mm per la prima volta. Con i peli più lunghi, la procedura shugaring sarà più dolorosa. Pertanto, i capelli lunghi dovrebbero essere tagliati alla lunghezza raccomandata.

Guida shugaring passo passo per principianti

Hai bisogno di sapere, considerando shugaring a casa, come eseguire correttamente questa procedura su varie aree del corpo che richiedono la correzione dei capelli.

La rimozione dei peli superflui su gambe e braccia consiste nei seguenti passaggi:

  1. Schiacciare la pasta con le dita.
  2. Attaccare sulla pelle un pezzo di pasta e rotolarlo contro la crescita dei peli.
  3. Un forte movimento per rimuovere la pasta sulla crescita dei peli. Più il movimento è intenso, meno la procedura sarà dolorosa. Usando una mano non occupata, puoi allungare la pelle, questo renderà la procedura più confortevole.
  4. Prendi un'altra porzione di pasta e ripeti gli stessi passaggi sullo stesso sito.
  5. Quindi, per epilare l'intera superficie del braccio o della gamba.
  6. Alla fine è necessario lavare via i resti della composizione con acqua calda, applicare preparazioni idratanti.
Come è fatto lo shugaring

Shugaring mani e piedi durerà circa un'ora e mezza

Le ascelle shugaring a casa dovrebbero essere fatte di fronte a uno specchio per vedere come applicare la pasta.

Prima della procedura, la pelle deve essere lavata, quindi asciugata e applicare un po 'di polvere di talco (amido, polvere per bambini). È possibile trattare la pelle con una composizione disinfettante, ad esempio, l'uso di clorexidina è abbastanza comune.

La sequenza di azioni è la stessa descritta sopra. Tuttavia, va notato che i peli delle ascelle crescono in due direzioni, quindi, quando si applica la pasta, si deve prestare attenzione e applicare la composizione contro la crescita dei capelli. Ricorda che questa funzione è necessaria quando la rimuovi.

La pasta di zucchero viene applicata uniformemente sull'intera area ascellare. La mano non deve essere abbassata fino alla fine dello shugaring. Alla fine della procedura dovrebbe anche lavare via i resti della pasta con acqua calda.

Allo stesso modo, si dovrebbe fare shugaring del secondo axilla.

Ascellare shugaring - il più doloroso. Ciò è dovuto al fatto che i follicoli piliferi qui sono fortemente attaccati ai follicoli, e la pelle è molto sensibile.

Shugaring in bikini e zona bikini profonda è spesso fatto a casa, quindi dovresti sapere come farlo correttamente. Ciò è dovuto alla delicatezza dell'area trattata.

Depilazione nella zona bikini

Innanzitutto, la pelle nel sito di epilazione viene trattata con disinfettanti. Il trattamento si esegue anche meglio contro la crescita dei capelli.

Successivamente, in polvere la pelle e la polvere con talco (amido, polvere).

Come nei casi precedenti, applicare la pasta di purè di zucchero sulla pelle, il movimento dell'applicazione - contro la crescita dei peli. Strappare la pasta dovrebbe anche essere bruscamente, spostando la crescita dei peli. Se necessario, la procedura può essere ripetuta immediatamente.

Pertanto si consiglia di lucidare l'intera superficie che richiede la rimozione dei peli.

Alla fine, lavare via i resti della pasta e trattare la pelle con agenti idratanti.

Quando si shugaring una faccia, l'area di correzione dei capelli è molto piccola, ma richiede la massima cura. Quando si esegue l'epilazione sulle labbra, è necessario assicurarsi che la pelle non si distenda, altrimenti si possono formare piccoli lividi, il che è piuttosto spiacevole.

Shugaring dovrebbe iniziare con i capelli sopra gli angoli delle labbra, sul mento, in modo che la pasta afferri meglio. Queste aree sono considerate le più difficili, perché crescono i capelli duri.

Shugaring dona alla pelle un altro vantaggio oltre alla rimozione dei peli. Quando viene rimosso e le cellule morte dell'epidermide. Si verifica la pulizia della pelle
Il resto della tecnica della procedura non è diverso da quanto sopra.

Tecnica di bendaggio shugaring

Considerando lo shugaring a casa, come farlo, dovresti menzionare la sua tecnica di bendaggio.

Shugaring: prima e dopo nella zona inguinale

La preparazione della pelle per eseguire la procedura è standard: trattare con tonico, asciutto, cospargere di talco. Quindi è necessario scaldare la pasta di zucchero o impastarla con le dita a uno stato simile a quello di argilla morbida.

Il prossimo passo è l'applicazione della pasta, come sopra.

rimuovere la pasta è come segue: sullo strato applicato della composizione viene applicata una striscia di benda.

Può essere di tessuto o carta. Rimozione della pasta si verifica utilizzando tali strisce. Dovrebbe essere forte, movimento sulla crescita dei capelli, per separare la pasta con i peli dalla pelle. È meglio stringere leggermente la pelle attorno alla fascia da benda con la mano libera.

Completamento della procedura - lavare i resti della composizione, inumidire il luogo trattato.

Consigli utili da parte di esperti

  • Più nitido rimuoverà la pasta dal corpo, meno doloroso sarà la procedura.
  • Lasciare la pasta sulla pelle per più di un minuto non vale la pena. In caso contrario, il gel aderirà saldamente alla pelle e sarà più difficile strapparlo via.
  • Per rendere la procedura più efficace, provare a togliere la pelle con la mano libera quando si rimuove la pasta.
  • Alla fine della sessione, lavare il rimanente caramello dal corpo e lubrificare la pelle con qualsiasi sedativo.

Controindicazioni: in quali casi è impossibile eseguire la procedura

Shugaring è assolutamente controindicato nei seguenti casi:

  • la presenza di diabete;
  • la presenza di malattia coronarica, ipertensione;
  • tromboflebite nell'area destinata all'epilazione;
  • la presenza di eventuali malattie della pelle;
  • ridotta coagulazione del sangue;
  • ferite, crepe o altri microtraumi della pelle nel sito della procedura;
  • in presenza di tumori (verruche, talpe, ecc.) nella zona d'impatto.

Sii attento! Con particolare attenzione, lo shugaring deve essere effettuato per le donne incinte, è molto importante tenere conto delle caratteristiche individuali della donna (sensibilità, durata della gravidanza, ecc.), Nonché se una procedura simile è stata eseguita prima e come è stata trasferita.

Cura della pelle dopo shugaring

Shugaring è una delle procedure di epilazione più benigne, per la maggior parte delle ragazze, dopo di essa, è sufficiente trattare semplicemente la pelle con una lozione contenente alcol. Tuttavia, durante questa procedura, tali disturbi si verificano come varie irritazioni, infiammazioni o arrossamenti della pelle nel sito di epilazione.

Tali reazioni possono essere in persone con pelle molto sensibile. In tali casi, è necessaria un'ulteriore cura antibatterica per le superfici che hanno subito un trattamento con pasta di zucchero.

Dopo shugaring per 12 ore, si raccomanda di astenersi da:

  • visite a saune, piscine, ecc.;
  • balneazione;
  • sport attivi;
  • visite al solarium;
  • applicazione sulla pelle di eventuali sostanze che contribuiscono alla chiusura dei pori.

Se ci sono complicazioni dopo la procedura, dovrebbero essere prese le seguenti misure:

  • rispettare i requisiti di igiene di base;
  • disinfettare l'area trattata;
  • applicare creme idratanti e prodotti per la rimozione di irritazioni;
  • se necessario, effettuare un trattamento medico della superficie della pelle.

Shugaring è una procedura efficace e facile da usare, la cui tecnica è abbastanza semplice da essere controllata da ogni ragazza.

L'articolo parla di shugaring a casa, di come fare correttamente il bendaggio shugaring, così come i tipi di paste zuccherate e i casi in cui lo shugaring è controindicato.

Se la tecnica viene seguita, la procedura shugaring ti piacerà sicuramente con un risultato sorprendente: pelle pulita e liscia senza irritazioni e arrossamenti!

Istruzioni video utili sulla procedura di shugaring per principianti

Il seguente video mostrerà come realizzare uno shugaring a casa:

Questo video mostrerà come zuccherare con la pasta Gloria:

Il seguente video ti spiegherà come preparare la pasta di zucchero a casa: