Modi per schiarire i peli del viso

Rasatura

Esistono molti modi diversi per schiarire i peli del viso a casa, ma la scelta del metodo dipende dalla sensibilità della pelle. Al fine di auto-schiarire i capelli sul viso, non sono necessari dispositivi di fissaggio, sono necessari solo i reagenti chimici appropriati, venduti nei negozi. I capelli facciali schiarenti si fanno facilmente a casa.

Metodi semplici per eliminare i capelli scuri

Scegliendo come scolorire i peli del viso, puoi applicare il modo più semplice. Per la sua implementazione utilizza perossido di idrogeno al 3%. Il liquido è impregnato con un pezzo di cotone e poi si asciuga la pelle del viso. Soprattutto con attenzione è necessario elaborare quei posti dove i peli scuri indesiderabili sono trovati. La procedura dura non più di 5 minuti. Per ottenere il risultato desiderato, la manipolazione descritta deve essere eseguita giornalmente.

Approssimativamente tra 15 giorni appariranno i primi risultati, e alla fine i peli scuri scompariranno tra 1-1.5 mesi. Se la pelle è molto sensibile, può verificarsi irritazione sotto forma di rossore. Per evitare questo, è possibile diluire il perossido di idrogeno con acqua in un rapporto 1: 1. Questo non farà che aumentare il tempo per lo sbiancamento dei peli scuri: perderanno il loro colore non in 30 giorni, ma in 2 mesi.

Se non c'è il perossido di idrogeno, allora può essere sostituito con succo di limone. Per fare questo, prendere la frutta fresca e spremere il succo da esso in qualsiasi modo noto (il migliore è uno spremiagrumi). Se usi liquidi 2-, 3 giorni o più vecchi, allora nessun effetto sbiancante non funzionerà. La procedura è la stessa come nel caso del perossido di idrogeno.

Maschera fatta in casa per eliminare i capelli scuri

Se c'è una crema da barba, puoi provare ad alleggerire i capelli nel modo seguente: il perossido di idrogeno (3%) viene miscelato con la crema da barba esistente (qualsiasi può essere usata) in proporzioni uguali. La miscela risultante deve essere applicata sulla pelle sotto forma di una maschera, che dovrebbe essere sulla pelle per circa 20 minuti.

Dopodiché, tutto viene lavato a fondo e sul viso viene applicata una crema nutriente. Per migliorare l'effetto sui peli scuri, aggiungere alcune gocce di ammoniaca alla maschera.

È stato sperimentalmente possibile stabilire che se una maschera simile viene utilizzata una volta ogni 2 giorni, dopo 2 settimane tutti i peli scuri sul viso saranno scoloriti. Allo stesso tempo la loro crescita rallenta, il che semplifica la lotta contro di loro.

Se non si desidera mescolare reagenti chimici, è possibile acquistare qualsiasi illuminante per capelli, ad esempio, idrofonito e capelli scuri bagnati con un batuffolo di cotone. Il liquido deve essere nella zona trattata per non più di 10 minuti, e poi viene lavato via con acqua corrente. Di solito i peli scompaiono durante il mese, ma a volte devi combatterli più a lungo.

Fare l'unguento dai mezzi improvvisati

Per preparare la composizione per la distruzione dei peli scuri sul viso, è necessario fare scorta dei seguenti componenti:

  • ammoniaca liquida;
  • perossido di idrogeno.
  • gidroperit.

In primo luogo, è necessario sterilizzare in compresse di stato in polvere idroperit. È meglio farlo in un mortaio, ma se non c'è, puoi avvolgere le pillole in un panno pulito e poi colpirle più volte con un martello. Quindi alcune gocce di ammoniaca e lo stesso 3% di perossido di idrogeno vengono aggiunti alla polvere. Tutto questo dovrebbe essere accuratamente mescolato con un bastone fino a quando una composizione omogenea.

L'unguento risultante viene applicato ai luoghi in cui sono visibili i peli scuri. Lì la composizione dovrebbe essere non più di 10 minuti. Dopodiché, tutto dovrebbe essere accuratamente risciacquato e la pelle del viso dovrebbe essere inumidita con una crema nutriente. Come la pratica ha dimostrato, un tal unguento non solo scolorisce completamente i capelli scuri, ma li rende anche più fragili e fragili. Ma dobbiamo ricordare che questa composizione può essere applicata solo una volta ogni 7 giorni, e sulle aree trattate della pelle non ci dovrebbero essere brufoli, crepe o ferite. Altrimenti, questo unguento provoca irritazione sulla pelle.

Puoi fare l'unguento e un'altra prescrizione. Per fare questo, hai bisogno dei seguenti componenti:

  1. Vaselina.
  2. Lanolina.
  3. Perhydrol.
  4. Ammoniaca.
  5. Shampoo.

Unguento viene preparato mescolando ½ cucchiaino. vaselina con 1 cucchiaino. lanolina. Quindi a questa miscela vengono aggiunte 4 gocce di peridrolo (questo è il 30% di perossido di idrogeno). Mescolare di nuovo fino a che liscio. Successivamente, è necessario aggiungere alla miscela alcune gocce di soluzione di ammoniaca (ammoniaca liquida). Quindi aggiungere ½ cucchiaino. shampoo.

Dopodiché, dovresti battere con attenzione la miscela. Questo può essere fatto con un mixer. La massa omogenea risultante viene trasferita in un barattolo con un coperchio.

Per usare questo unguento, devi prenderlo con un batuffolo di cotone o una spatola e applicarlo nei punti in cui si trovano i peli scuri. Lì l'unguento rimane fino a quando completamente asciutto.

Quindi lavare accuratamente la composizione con acqua tiepida e applicare una crema idratante o nutriente sulla pelle nelle aree trattate. Questa composizione può essere utilizzata solo 1 volta in 7 giorni.

Conclusione sull'argomento

Al fine di eliminare i peli scuri sulla faccia della pelle, devono essere scoloriti. Le sostanze chimiche esistenti consentono di farlo a casa. Usando tali sostanze, che sono vendute in qualsiasi negozio di ferramenta, puoi preparare unguenti, maschere o soluzioni per eliminare i peli superflui. L'eliminazione completa dei peli scuri dipende dal tipo di pelle e dalla rigidità dei capelli.

Si deve usare cautela nelle donne con pelle molto sensibile. Per usare le prescrizioni sopra descritte senza conseguenze dannose per te stesso, dovresti consultare un medico. In caso contrario, è possibile ottenere irritazione sulla pelle del viso, ad esempio, arrossamento (nel migliore dei casi). Se c'è una complicanza più grave, allora dovresti cercare immediatamente un aiuto medico.

Come schiarire i peli del viso a casa

I capelli su un viso femminile gentile appaiono ruvidi, specialmente se sono più scuri della pelle. Pertanto, il gentil sesso sta lottando instancabilmente con la vegetazione in eccesso. Qualcuno con l'aiuto della depilazione - normale o laser, altri - tagliali con un rasoio (questo non è raccomandato). Ma ci sono quelli che preferiscono semplicemente schiarire i capelli sul loro viso in modo che diventino meno evidenti. Questo metodo aiuta e come farlo nel modo giusto?

Perché i capelli crescono

La faccia di ogni donna è ricoperta da piccoli peli soffici. Normalmente, non crescono più di 1-2 mm e sono quasi impercettibili, soprattutto per le bionde. Le brune hanno capelli più scuri sul viso e sulle mani rispetto al colore della pelle e spesso vengono a depilazione del labbro superiore e / o delle guance. Ma a volte, sotto l'influenza di fattori esterni o interni, il problema diventa fuori controllo, e il viso è rapidamente coperto di vegetazione.

Per provocare un tale problema può:

  • Predisposizione genetica. I peli facciali scuri sono caratterizzati principalmente da nazionalità orientali e meridionali. Ma c'è anche una tale malattia: irsutismo, in cui l'intera faccia femminile è coperta da uno spesso strato di capelli abbastanza spessi.
  • Disturbi endocrini. Malfunzionamenti delle ghiandole endocrine o assunzione di determinati farmaci ormonali. Spesso le donne si lamentano del fatto che i capelli hanno iniziato a crescere sul viso durante l'assunzione di contraccettivi orali. Ma questo succede solo con la selezione sbagliata.
  • Rasatura. Quanto più spesso i capelli sono rasati, tanto più densa diventa la loro struttura. Cercando di sopravvivere, i peli si addensano, crescono più velocemente e diventano ancora più evidenti.

E il problema deve essere risolto, a partire dall'eliminazione di questi fattori negativi. I capelli schiarenti sono solo una soluzione temporanea. Inoltre, un mezzo completamente sicuro per questo non esiste.

Modi di chiarimento

Non tutti i metodi di schiarire i capelli possono essere utilizzati sul viso a casa. La pelle in questa zona è molto delicata ed è facile provocare gravi irritazioni su di essa, se si usano gli agenti sbiancanti del negozio. Pertanto, molte donne preferiscono le formulazioni preparate secondo le ricette naturali.

Metodi chimici

Usare prodotti chimici corrosivi è il modo più semplice per sbiancare rapidamente i peli del viso. Ma solo una donna con una pelle sufficientemente densa e completamente intatta può permetterselo. E anche dopo la procedura, lei dovrà ripristinarla per qualche tempo con maschere calmanti.

Ecco i modi più popolari:

  1. Tinture per capelli Un metodo abbastanza duro, anche se si prende una piccola percentuale dell'ossidante. Sicuramente non è consigliato fare questo cosmetologo. Tuttavia, le donne spesso non ascoltano il loro consiglio, cercando di liberarsi rapidamente dei capelli odiati. L'uso dell'ossidante al 9-12% consente di rendere i capelli quasi invisibili alla volta. Ma allo stesso tempo si rompono, i bulbi possono infiammarsi e la pelle soffre molto.
  2. Polvere decolorante Agisce più velocemente, ma più morbido delle vernici all'ammoniaca. Di solito usa i mezzi "Blondex" o "Blondoran". Il viso prima di questo non viene lavato per almeno alcune ore in modo che il grasso naturale in qualche modo protegge la pelle. La polvere viene anche diluita con un agente ossidante e invecchiata sul viso per 5-10 minuti, quindi risciacquata accuratamente.
  3. Perossido di idrogeno. Le nostre nonne hanno sbiancato i capelli sulla testa, sul viso e persino sulle gambe con compresse di idroperit. Ma alcune donne usano ancora questo strumento, considerandolo più sicuro per la pelle. Hydroperit diluito in una ciotola di vetro in uno stato di pappa e metterlo sui capelli. Lavare dopo 5-10 minuti. Un metodo di chiarificazione più morbido, ma lungo: pulire le aree problematiche con una soluzione di perossido di idrogeno 2 volte al giorno e non lavarlo via.

Questi metodi sono piuttosto aggressivi e assolutamente controindicati durante la gravidanza, durante l'allattamento, le donne con pelle molto sensibile e inclini a gravi allergie. Non è possibile utilizzare questi strumenti per acne purulenta, graffi e ulcere su aree problematiche.

Metodi popolari

Non tutti i metodi tradizionali di schiarimento dei peli del viso funzionano delicatamente. Tra di loro ci sono rimedi naturali, a base vegetale. E ci sono ricette abbastanza aggressive, che con i loro effetti sulla pelle non sono molto diverse da quelle sopra elencate.

Ecco i modi più popolari:

  • Lanolina. Lanolina liquida può essere acquistata in farmacia. Ammorbidisce la pelle e ha un leggero effetto sbiancante. Adatto per schiarire i peli fini. La lanolina viene mescolata a metà con la schiuma da barba e applicata all'area problematica. Dopo 15 minuti, la composizione viene rimossa e la pelle imbrattata con una crema lenitiva.
  • Argilla con perossido. Un buon effetto sbiancante, anche sulla pelle, dà la seguente composizione: un cucchiaio di argilla bianca cosmetica viene diluito con soluzione di perossido di idrogeno allo stato di panna acida densa. La composizione viene aggiunta 5 gocce di ammoniaca e applicata alle aree desiderate della faccia. Conservare per non più di 10 minuti, risciacquare abbondantemente con acqua.
  • Dentifricio. Il modo originale, ma efficace. Pasta bianca senza aromi diluiti con una soluzione di perossido in rapporto 1: 1. La composizione viene applicata alle aree problematiche e lascia per 10-15 minuti. A questo punto, si asciuga quasi completamente ed è meglio rimuoverlo prima con il latte cosmetico, e solo dopo lavare i resti con acqua.
  • Decotto di camomilla Deve essere forte - due cucchiai per bicchiere d'acqua. Dovrebbe essere fatto bollire a fuoco basso per 15 minuti, insistere un altro paio di ore in un thermos, filtrare. Pulire i peli inumiditi nel tampone di brodo almeno 4-5 volte al giorno. È possibile e di più. Non lavare!
  • Succo di limone Inoltre, le aree problematiche possono essere pulite 3-4 volte al giorno con succo di limone appena spremuto o una fetta di limone. Per migliorare l'effetto nel succo, puoi aggiungere l'aceto di mele. Ma sulla pelle sottile e sensibile di una tale composizione si verifica rapidamente un'irritazione.
  • Curcuma. La maschera di vegetazione schiarente, ma piuttosto efficace. La curcuma è mescolata con farina di noci nella proporzione di 2: 1 e diluire la miscela con crema liquida allo stato di panna acida. Resistere alla maschera può durare fino a 20 minuti se non c'è sensazione di bruciore. Fai 2-3 volte al giorno per ottenere l'effetto desiderato.

Prima del primo utilizzo di uno qualsiasi di questi, è altamente desiderabile testare le allergie - la maggior parte dei prodotti provoca facilmente irritazioni cutanee. Puoi rimuoverlo con una crema lenitiva o pulire il viso con succo di aloe.

Riassumendo

Secondo la maggior parte delle donne, non è possibile schiarire completamente i peli del viso a casa. In ogni caso, i composti chimici acidi o aggressivi danneggiano la pelle asciugandosi e irritandola. Pertanto, è molto importante non abusare nemmeno di risparmiare le ricette.

Inoltre, i capelli sbiancati cadono, ricrescono e diventano nuovamente visibili. Se vuoi davvero liberarti della vegetazione per sempre, non dovresti scolorirla e, quindi, danneggiare la pelle e risolvere il problema in modo radicale: la depilazione laser, ad esempio.

I brillantanti chimici, rispetto al naturale, hanno alcuni vantaggi: sono in grado di rendere i capelli invisibili alla volta e con l'uso regolare li indeboliscono e rallentano la crescita. Ma naturale lo rendono molto più delicato, anche se più lungo. Pertanto, ognuno sceglie il mezzo migliore per se stesso.

Acconciatura facciale

I capelli folti e folti, naturalmente, sono la decorazione principale di ogni donna, ma solo se non crescono sul viso. Certo, la presenza di vegetazione in questa parte del corpo è del tutto naturale, ma per molte donne può diventare una vera catastrofe, soprattutto quando si tratta di non una pistola leggera, appena visibile, ma capelli scuri e duri, chiaramente visibili sul labbro superiore, sul mento o sul lato della faccia.

I peli infidi sul viso non solo rovinano l'aspetto, ma portano anche disagio psicologico al suo proprietario, causando complessi per giovani donne particolarmente sensibili. E anche se ci sono molti metodi per eliminare la vegetazione indesiderata, quasi tutti sono molto dolorosi e l'effetto di questi non dura a lungo. Ecco perché la maggior parte delle donne preferisce non rimuovere i loro capelli, ma schiarirli in modo che diventino meno evidenti.

Cause di peli sul viso indesiderati

L'eccesso di peli sul viso (questo fenomeno si chiama crescita dei capelli di tipo maschile o irsutismo) è un segno che il livello degli ormoni sessuali maschili (androgeni) è elevato nel corpo di una donna. Ciò può essere dovuto sia alla predisposizione ereditaria e a vari disturbi nel sistema endocrino, ai cambiamenti ormonali naturali durante la pubertà, durante la gravidanza o la menopausa, così come all'assunzione incontrollata di steroidi anabolizzanti o di farmaci ad alto contenuto di testosterone, progestinici e androgeni.

L'ipertricosi, una malattia non associata all'azione degli ormoni maschili, è un'altra ragione per l'aumento della pelosità della pelle sul viso. Il più delle volte si verifica sullo sfondo di una violazione dei processi endocrini e metabolici nel corpo, nonché con l'abuso di depilazione di capelli morbidi. Al fine di determinare con precisione quale fattore ha provocato cambiamenti patologici nella struttura dei capelli e la loro crescita avanzata, si consiglia di consultare uno specialista, perché questo problema spesso non è solo estetico, ma anche di natura medica. E senza affrontare la causa alla radice di questo fenomeno spiacevole, qualsiasi manipolazione, compresi i capelli schiarenti, sarà inefficace.

Benefici di alleggerimento dei capelli facciali

Qualunque sia la ragione della comparsa di vegetazione indesiderata sul viso di una donna, pochissime persone sono disposte a sopportare questo problema. Nella lotta per una pelle liscia e bella, vengono tradizionalmente utilizzati due metodi: epilazione (rimozione dei peli insieme al bulbo) e depilazione (eliminazione della vegetazione senza distruggere la radice). Entrambi i metodi danno un buon risultato, ma solo per un breve periodo, perché non fermano la crescita dei capelli, ma, al contrario, aumentano la sua intensità. Allo stesso tempo, la struttura dei peli crescenti cambia con il tempo, diventa più rigida e ruvida, di conseguenza, i morbidi, incolori capelli vaporosi si trasformano in bacchette pigmentate. Inoltre, tali manipolazioni sono di solito molto dolorose (in particolare l'epilazione) e non tutte le giovani donne riescono a sopportarle.

Per coloro che non sono favorevoli a tali esperimenti, esiste un modo alternativo per mascherare il problema: sbiancare i peli superflui con sostanze chimiche o prodotti naturali. I principali vantaggi di questa tecnica includono:

  • praticità - le procedure di alleggerimento danno un effetto abbastanza duraturo e non richiedono frequenti ripetizioni;
  • efficacia - per rendere meno evidenti i capelli, bastano 1-2 sedute di sbiancamento;
  • costo relativamente basso - l'acquisto di componenti destinati all'auto-illuminazione dei capelli richiede molto meno risorse materiali rispetto a procedure professionali (ceretta, shugaring e altro) in un salone di bellezza;
  • accessibilità - i mezzi necessari per la decolorazione dei capelli possono essere acquistati presso qualsiasi farmacia o negozio di alimentari (alcuni di questi possono essere trovati in cucina);
  • semplicità - per rendere i capelli meno evidenti, non sono richieste capacità professionali e tempo.

L'alleggerimento della vegetazione indesiderata è un processo durante
che è la distruzione completa o parziale del pigmento naturale (melanina). Per ottenere questo effetto, è possibile utilizzare diversi metodi, la cui scelta dipende dalle preferenze personali e dalle caratteristiche individuali dell'organismo. Ma prima di procedere all'azione, è necessario familiarizzare con le regole per lo svolgimento delle procedure di sbiancamento.

Come schiarire i peli del viso: raccomandazioni

Poiché la pelle del viso è molto più sottile e morbida rispetto al derma in altre parti del corpo, qualsiasi impatto su di esso dovrebbe essere il più delicato possibile. Per proteggersi da spiacevoli conseguenze sotto forma di irritazione o ustioni della pelle, nonché dall'insorgenza di reazioni allergiche, è necessario seguire alcune semplici regole:

  • Prima di utilizzare la miscela sbiancante per lo scopo previsto (indipendentemente dal fatto che sia stata acquistata in un negozio o preparata a casa), accertarsi di verificarla per verificarne la tollerabilità. Per fare questo, applicare alcune gocce del farmaco selezionato sul polso e lasciare per 15-20 minuti. Se dopo questo periodo non ha avuto sensazioni spiacevoli o reazioni cutanee (arrossamento, eruzione cutanea, bruciore), è possibile procedere tranquillamente alla procedura.
  • Non superare il tempo di formulazione indicato nella ricetta, in quanto un contatto prolungato dei reagenti con il derma può provocare ustioni.
  • Evitare di ottenere la miscela sulle mucose degli occhi e delle labbra. In tal caso, lavare abbondantemente con acqua fredda e consultare un medico.
  • Non usare composti brillantanti se c'è qualche danno alla pelle (piaghe, crepe, graffi) o eruzioni cutanee.
  • Molte persone possono avvertire una leggera sensazione di bruciore dopo l'applicazione di agenti sbiancanti: questo è considerato normale. Ma se il disagio si intensifica, la miscela deve essere immediatamente lavata via con acqua fredda.
  • Molto spesso, dopo la procedura, non solo i peli sono schiariti, ma anche la pelle. Non c'è bisogno di preoccuparsi: questo effetto non dura a lungo. Tuttavia, non si deve perdere di vista la possibilità di una tale reazione e, al fine di evitare situazioni impreviste, è preferibile eseguire scolorimento non nei giorni lavorativi, ma prima del fine settimana, in modo che la pelle abbia il tempo di tornare al suo stato precedente.

Osservando queste semplici raccomandazioni, sarete in grado di scolorire i peli superflui senza nuocere alla salute e alla bellezza della pelle, la cosa principale è scegliere un rimedio efficace che vi soddisfi a tutti gli effetti.

Mezzi per schiarire i peli del viso

Per rendere meno evidenti i peli scuri sul viso, puoi utilizzare:

  • prodotti farmaceutici come il perossido di idrogeno (perossido) in forma pura o in combinazione con altri componenti;
  • rimedi popolari (infuso di camomilla farmaceutica, succo di limone e altri prodotti che possono parzialmente distruggere il pigmento colorante dei capelli);
  • vernici chimiche, tonici e creme speciali sbiancanti (dovrebbero essere usate secondo le istruzioni allegate).

Va notato che nessuno di questi metodi è una panacea e non può essere ugualmente efficace per tutti. Pertanto, si può essere convinti dell'efficacia di questo o quello significa solo attraverso l'esperienza personale. Di seguito sono riportate alcune ricette che potrebbero esserti utili.

Metodi chimici di chiarificazione dei capelli facciali

blondirovanie

Il modo più semplice ed efficace per decolorare i peli del viso è usare kit di alleggerimento, che sono nella linea di qualsiasi produttore di tinture per capelli. Può anche essere una polvere blonding e una crema ossidante. Entrambi i componenti devono essere miscelati secondo le istruzioni e applicare la composizione risultante su aree problematiche. La durata dei reagenti attivi sulla pelle non deve superare i 15 minuti, dopodiché la miscela di inchiostro deve essere lavata con acqua fredda e lavare il viso con sapone. Tali procedure dovrebbero essere eseguite secondo necessità, ma non più di 2 volte al mese.

Perossido di idrogeno

L'alleggerimento dei capelli scuri sul viso con perossido di idrogeno (perossido) è un metodo efficace e sicuro che ha guadagnato grande popolarità grazie alla sua disponibilità. Per la procedura, avrete bisogno di una soluzione al 3% di perossido di idrogeno e un tampone di cotone (o tampone). Inumidisci il disco con perossido e diverse volte pulisci con esso le aree desiderate della pelle. Ripeti la procedura 2-3 volte al giorno, e una settimana dopo vedrai che i peli sul viso si sono visibilmente illuminati. La soluzione di perossido può anche essere utilizzata in combinazione con altri componenti:

  • Con gel per il lavaggio o sapone liquido (in proporzioni uguali). La miscela risultante deve essere applicata in luoghi con vegetazione eccessiva, e dopo 20 minuti, risciacquare con acqua fredda. Esegui queste procedure ogni altro giorno.
  • Con ammoniaca liquida. Aggiungere alcune gocce di ammoniaca alla miscela precedente, mescolare e applicare la massa finita sulle aree problematiche per 10-15 minuti. Usa una tale composizione 2-3 volte a settimana.
  • Con lanolina, petrolato, ammoniaca e sapone liquido. Mescolare 30 g di vaselina con 15 g di lanolina, aggiungere alla miscela risultante 10 gocce di perossido, 5-7 gocce di ammoniaca e un po 'di sapone liquido. Elaborare le sezioni desiderate con la composizione preparata e lasciare per 15 minuti (la massa dovrebbe asciugarsi un po '). Dopo il tempo specificato, sciacquare il viso con acqua fredda. Per ottenere l'effetto, è necessario eseguire procedure di chiarificazione utilizzando i componenti elencati almeno 2 volte a settimana.

gidroperit

L'efficacia dell'idroperitolo come agente schiarente per i peli del viso è stata valutata da molte donne. Per preparare una composizione decolorante, è necessario schiacciare una compressa della preparazione indicata in polvere e mescolarla con acqua in proporzioni uguali. La sospensione risultante dovrebbe essere applicata alle aree problematiche, rimanere in piedi per circa 15 minuti, quindi risciacquare con acqua corrente. Dopo la procedura, si consiglia di lubrificare la pelle con una crema nutriente. I peli schiarenti con idroperit dovrebbero essere fatti 2-3 volte a settimana. Questa ricetta può essere migliorata aggiungendovi altri ingredienti:

  • Soluzione di ammoniaca e schiuma da barba. Per ottenere una miscela illuminante, 2-3 compresse di hydroperit devono essere pestate con 5 ml di soluzione di ammoniaca e 15 ml di acqua. Quindi è necessario aggiungere un cucchiaio di schiuma da barba, mescolare e applicare la massa preparata sui peli superflui in modo che siano completamente coperti. Dopo 15-20 minuti, la composizione deve essere sciacquata con acqua fredda.
  • Ammoniaca e shampoo. Questa ricetta è adatta per i proprietari di pelli sensibili. Per preparare una composizione decolorante, è necessario mescolare 2-3 compresse frantumate di idroperit con 10 ml di ammoniaca e 30 ml di sapone liquido. Dopo che tutti i componenti sono stati accuratamente miscelati, la massa risultante deve essere applicata con uno spesso strato sulle aree desiderate della pelle e, dopo aver atteso per circa 20 minuti, risciacquare con acqua.

Metodi naturali per schiarire i peli del viso

limone

  • Tagliare la metà del limone e spremere il succo fuori di esso.
  • Inumidisci un batuffolo di cotone e più volte pulisci la pelle con una vegetazione indesiderata. Effettui tali procedure 2-3 volte al giorno, e una settimana più tardi i peli scuri diventeranno meno evidenti.

camomilla

Per prima cosa devi preparare l'infuso di camomilla:

  • Versare 30 g di infiorescenze secche in una ciotola e versarvi sopra 100 ml di acqua bollente.
  • Coprire il contenitore con un coperchio, avvolgerlo con un asciugamano spesso e lasciare in infusione per 3-4 ore (si può insistere con la camomilla in un thermos).

Filtrare l'infusione finita, immergere un batuffolo di cotone e pulire le aree problematiche con esso più volte al giorno. Invece di infusione, è possibile utilizzare fiori di camomilla freschi, pestate in poltiglia, - hanno bisogno di essere applicato al viso sotto forma di una maschera (per 20 minuti), e poi lavato via con acqua fredda.

Aceto di mele

  • Mescolare 30 ml di aceto di sidro di mele con 20 ml di succo di limone.
  • Inumidire un tampone di cotone o tampone nella soluzione risultante e applicarlo all'area interessata per 5-7 minuti. Ripeti la procedura a giorni alterni.

La lucentezza dei peli del viso è un metodo fedele per risolvere un delicato problema che molte donne affrontano. E anche se potrebbe essere necessario molto tempo per creare un'immagine ideale, questo processo avverrà senza danni alla salute e grandi perdite per il portafoglio.

Come alleviare rapidamente e in sicurezza i peli del viso?

Eredità, squilibrio ormonale, fallimento nel funzionamento del sistema endocrino - tutto ciò può provocare la comparsa di "vegetazione" indesiderata sul viso. Come schiarire i peli del viso? Come sbarazzarsi dei peli traditori, così che l'insoddisfazione per il proprio aspetto non dà una sensazione di disagio e non turba? Il problema è risolto in una moltitudine di modi.

L'eccessiva pelosità non è mai stata di moda. La presenza di vegetazione sul corpo, e specialmente sul viso, era un segno di cattivo gusto anche nei tempi delle regine egiziane. Molti comprendono e riconoscono l'origine animale dell'uomo, ma pochi sono disposti a venire a patti con simili capricci della natura. Le donne sono sempre state categoriche nel risolvere questo problema, quindi hanno cercato vari modi, metodi e mezzi in modo tale che una piccola peluria sulle labbra, ampie ampie sopracciglia scure o singoli peli sul mento non rovinassero il quadro generale.

La luminosità dei peli del viso è la soluzione a molti problemi, come ad esempio:

  • complessi relativi all'aspetto;
  • difetti estetici sul viso;
  • disagio psicologico;
  • disturbo mentale.

Come risolvere il problema?

Rasoio e pinzetta - la prima arma che è pronta a prendere nelle mani della femmina. Ma non fare in fretta. In questo caso, non sono aiutanti, anzi, al contrario, i provocatori della situazione. Il rasoio rimuoverà i peli, ma non per molto, e quelli nuovi non cresceranno così sottili. Saranno molto più scuri e più spessi, e quindi più evidenti. Pinzette? Lontano da ogni donna è pronto a sopportare la tortura con le pinzette. È un processo molto doloroso che può causare un'intensa crescita dei capelli e, di conseguenza, puoi semplicemente acquisire una barba o baffi maschili a tutti gli effetti.

È possibile utilizzare e metodi innovativi - ceretta dolorosa e procedura laser costosa. Come essere? Cosa scegliere?

Come rendere i capelli invisibili?

C'è un'alternativa: la decolorazione dei capelli utilizzando prodotti naturali naturali o preparati cosmetici chimici a casa.

Questa soluzione è:

(a causa dell'elaborazione chimica, i capelli alla fine scompaiono del tutto);

(i capelli sul viso dopo la prima "sessione di casa" diventano quasi invisibili);

(il costo dei ritardanti della crescita dei capelli è insignificante rispetto al prezzo delle procedure di ceretta o di shugaring);

(i mezzi necessari per lo scolorimento sono sempre nella prossima farmacia, e alcuni di essi sono addirittura "a portata di mano" nella casa);

(Eliminare i capelli "non necessari" non richiede molto tempo e non è una procedura lunga che ogni donna può eseguire a casa da sola).

Mezzi efficaci per la decolorazione dei capelli

Un "kit di pronto soccorso naturale" e una varietà di farmaci chimici mascherano facilmente i capelli, rendendoli invisibili. Lo scolorimento passerà facilmente, rapidamente e senza dolore.

Elenchiamo gli strumenti più efficaci e comprovati che illuminano i peli del viso.

  • Prodotti chimici come il perossido di idrogeno (perossido di idrogeno) con ammoniaca.
  • Rimedi popolari: succo di limone, infuso di camomilla.
  • Cosmetici - creme sbiancanti speciali.

Prima di testare il prodotto selezionato, eseguire un test di controllo sulla compatibilità del farmaco con la pelle. È sufficiente trattare il polso con un composto schiarente per vedere se ci sono reazioni allergiche ed effetti collaterali.

Perossido di idrogeno - facile, semplice ed economico

Non c'è niente di più semplice che pulire il viso con perossido di idrogeno, che ha una frazione in massa del 3%.

  1. Inumidire un tampone di cotone o un dischetto cosmetico con perossido.
  2. Pulire le aree problematiche sul viso.
  3. Eseguire la procedura per 5 minuti.

I primi risultati saranno visibili dopo sette giorni.

È improbabile che il risultato risulti evidente dopo la prima procedura. Ma un approccio sistematico aiuterà a raggiungere il risultato desiderato. Usa il perossido ogni giorno e i tuoi capelli si illuminano. Come si dice, pazienza e solo pazienza.

Approccio integrato

La soluzione di perossido di idrogeno al 3% può essere utilizzata da sola o in combinazione con altri componenti.

Mescolare la soluzione di perossido di idrogeno e schiuma da barba a parità di rapporto quantitativo. Nei punti di maggiore pelosità mettere la miscela ottenuta senza strofinare. Durata: 20 minuti. In conclusione, il prodotto viene lavato via e, per un effetto più morbido, l'area problematica viene trattata con una crema nutriente.

L'aggiunta di ammoniaca migliora l'effetto della composizione "perossido di idrogeno + crema da barba Alcune gocce di ammoniaca - e la soluzione è pronta per l'uso. Applicare la schiuma sulla peluria nella zona del triangolo naso-labiale o del mento. Il tempo delle sessioni di cosmetici - ogni altro giorno. Non abusare di reagenti. 5 procedure saranno abbastanza per schiarire i peli e la loro crescita rallenterà in modo significativo.

Il succo di limone è una soluzione naturale al problema.

Il succo di limone spremuto fa miracoli se usi questo strumento tutti i giorni. Pulisci le aree problematiche con succo di limone, ma ricorda che dovrebbe essere appena spremuto, altrimenti l'efficacia dell'azione sarà pari a zero.

Quando la tinture per capelli è una medicina

Sapevi che una normale tintura per capelli biondi ti aiuterà a schiarire rapidamente i peli del viso?

  1. Tutti i componenti della vernice sono interconnessi. L'istruzione è utile. Non è necessario utilizzare tutta la vernice in una sola volta. La terza parte della composizione del componente può essere lasciata "prossima volta".
  2. Prima di eseguire una procedura cosmetica, non è consigliabile pulire il viso con lozioni speciali e tonici per non lavare via il film protettivo naturale sotto forma della secrezione della ghiandola sebacea.
  3. Il tempo di chiarimento dovrebbe essere molto inferiore a quello che è scritto nelle istruzioni, poiché la sensibilità della pelle sul viso è molto più alta che in altre parti del derma. Lozioni da 10 minuti a sufficienza per i capelli scuri diventano quasi invisibili.

Soluzione di Hydroperitol: un approccio chimico per schiarire i capelli

Sterilizzare la compressa di hydroperit in uno stato polveroso e mescolare con alcune gocce di ammoniaca e perossido di idrogeno (possono essere acquistati in farmacia). La compressa di hydroperit in questo caso esibisce le sue azioni antisettiche. Dopo che l'idroperit è completamente sciolto, un tampone di cotone viene inumidito nella miscela ottenuta e i siti di "aumentata pelosità" non vengono trattati più di una volta ogni sette giorni. La soluzione viene applicata al derma e tenuta per 10 minuti.

Una volta potrebbe non essere sufficiente, quindi la procedura può essere ripetuta. Ma bisogna ricordare che una frequenza eccessiva può avere un effetto potente. Non appena avverti una sensazione di bruciore sulla pelle, dovresti immediatamente rimuovere le tracce dell'agente schiarente dai suoi siti con abbondanti quantità di liquido. I luoghi di chiarificazione possono diventare rossi, quindi sono sempre addolciti con una crema dopo la procedura.

Per preparare l'agente chiarificatore dovrebbe essere solo in un contenitore di vetro.

Una versione semplice del chiarimento - infusione di camomilla

  1. Infiorescenze secche (2 cucchiai.) Versato 150 ml di acqua bollente.
  2. Per 4 ore la miscela viene infusa in un thermos.
  3. Il filtro per infusione risultante e l'uso per il trattamento dei peli sulla pelle del viso.

Effettuare la procedura dovrebbe essere 2-3 volte al giorno. I risultati dei tuoi sforzi, supportati dall'infusione di camomilla, saranno evidenti solo dopo pochi giorni.

Se hai recentemente fatto un piercing sul tuo viso, rifiuta di schiarire i capelli per il prossimo futuro

Controindicazioni

Lo scolorimento dei peli del viso non può essere effettuato nei seguenti casi:

  • se esiste una tolleranza individuale di uno dei componenti della composizione degli agenti usati (un controllo preliminare aiuterà a prevenire la manifestazione di reazioni allergiche sulla pelle);
  • la pelle è molto sensibile e reagisce a qualsiasi influenza esterna;
  • La faccia ha infiammazione, eruzioni cutanee, acne.

La lucentezza dei peli del viso è un modo fedele per risolvere un argomento delicato. Ma questo è un metodo semplice e abbastanza efficace, che consente di utilizzare i peli scuri sulla pelle del viso invisibili con l'aiuto di prodotti preparati da casa. E tutto questo senza danni alla salute e alla perdita del portafoglio. Cosa potrebbe esserci di meglio?

In segreto

Volto più giovane di soli 11 giorni!

Anche a 40 anni puoi guardare a 21, se ti spalmi la faccia per la notte.

Metodi accessibili e facili da usare per schiarire i peli del viso

Praticamente qualsiasi mancanza di apparenza, una donna può camuffarsi con successo con l'aiuto di cosmetici. Ma cosa fare se ci sono peli superflui sul viso, che, inoltre, nel colore scuro attira l'attenzione degli altri? Il correttore non aiuterà qui. Rimane l'unica via d'uscita: scolorimento di questi capelli. Abbiamo solo bisogno di decidere come schiarire i capelli sul viso senza danneggiare la loro salute.

Se la causa dell'eccessiva crescita dei capelli sul viso era uno squilibrio ormonale, è prima necessario sottoporsi a un ciclo di trattamento sotto la supervisione di un medico. Molto probabilmente, il problema scomparirà insieme all'eliminazione della malattia. In altri casi, puoi semplicemente scolorire i peli scuri.

Precauzioni di sicurezza

Molto spesso i peli infidi appaiono sopra il labbro superiore e la pelle in quest'area è molto delicata e sensibile. Per proteggersi da ustioni, irritazioni o reazioni allergiche, è necessario seguire alcune semplici regole.

  1. In primo luogo, deve essere testato qualsiasi prodotto selezionato per le procedure di schiarimento del viso. Per fare ciò, una goccia del prodotto finito viene applicata sulla pelle del polso, lasciata per 15 minuti, quindi lavata via. Se nessun disagio o eruzione appare in questo luogo, è possibile procedere alla decolorazione pianificata.
  2. In secondo luogo, non si deve superare il tempo di azione specificato, poiché il contatto prolungato di reagenti attivi con la pelle può provocare ustioni.
  3. In terzo luogo, è impossibile consentire l'ingresso di fondi sulle mucose delle labbra e degli occhi.

Trattamenti disponibili

Esistono due tipi di metodi con i quali i capelli facciali grossi e scuri possono essere scoloriti in modo efficace:

Metodi chimici

Il processo utilizza ingredienti aggressivi, ma l'effetto della chiarificazione arriva piuttosto rapidamente. La frequenza delle procedure è 2-3 volte a settimana.

blondirovanie

Il più semplice e veloce è considerato il solito set sbiancante disponibile nella linea di qualsiasi marca di tinture per capelli. Può anche essere polvere di blondoran e una crema ossidante. Mescolare entrambi i componenti seguendo rigorosamente le istruzioni fino a una composizione omogenea e applicarli alle aree desiderate.

Per provocare il minor stress possibile per la pelle, non è consigliabile lavarsi il viso prima di macchiare. Lascia che la protezione naturale sotto forma di un segreto grasso faccia il suo lavoro, non permettendo che i prodotti chimici penetrino in profondità nell'epidermide. La durata dei reagenti non deve superare i 10 minuti, dopo i quali è necessario lavare la vernice e pulire a fondo la pelle. A differenza di altri metodi, la colorazione deve essere eseguita secondo necessità, ma non più spesso di 1 volta in 2 settimane.

gidroperit

Su 1 pillola di hydroperit frantumato aggiungere alcune gocce di ammoniaca. Mescolare la crema e applicare sulle aree problematiche. Lasciare agire per 10 minuti e sciacquare il viso con acqua corrente.

Poiché l'idroperite è una pelle molto secca, puoi ammorbidire leggermente la composizione aggiungendovi un paio di gocce d'acqua. Per la pelle sensibile, questa opzione sarebbe preferibile.

Spesso, per idroperitolo e ammoniaca liquida vengono aggiunte 2-3 gocce di perossido di idrogeno per attivare la composizione.

Per ridurre l'effetto aggressivo sulla pelle e ottenere una consistenza più spessa, è possibile sostituire il perossido di idrogeno con sapone liquido o shampoo nella ricetta precedente.

Utilizzare questa ricetta: 3 compresse a base di idroperite, un cucchiaio da caffè di ammoniaca, un cucchiaio di acqua - mescolare accuratamente, aggiungere un cucchiaio di schiuma da barba. Applicare la crema risultante in uno strato spesso e lasciare per 15-30 minuti, a seconda del colore dei capelli originale e le sensazioni nel processo di alleggerimento.

Perossido di idrogeno

La preparazione farmaceutica economica consentirà di schiarire i peli del viso nel modo più sicuro possibile per la pelle delicata. In pochi minuti è necessario pulire con un batuffolo di cotone imbevuto di perossido di idrogeno, aree con peli superflui. È necessario ripetere la procedura più volte al giorno e, dopo solo una settimana, si illumineranno notevolmente.

Se aggiungi al perossido un po 'di gel per il lavaggio o il sapone liquido, puoi ottenere una miscela cremosa. Deve essere applicato sui capelli e risciacquare dopo 20 minuti.

Puoi complicare la combinazione e velocizzare leggermente il risultato. Per fare questo, mescolare un cucchiaio di vaselina con un cucchiaino di lanolina, quindi aggiungere 10 gocce di perossido, 5 gocce di ammoniaca e un cucchiaino di sapone liquido. Applicare sui capelli, lasciare asciugare e risciacquare con acqua.

Buone recensioni raccolte e una tale ricetta che può scolorire i capelli scuri del viso. Per un cucchiaino di perossido è necessario aggiungere 5 gocce di ammoniaca e un cucchiaio di argilla di fuller. Miscela cremosa per mantenere i capelli non più lunghi di 10 minuti.

Metodi naturali

Se hai solo bisogno di scolorire leggermente la peluria sul viso, puoi ricorrere a metodi che non usano ingredienti chimici. Inoltre, sono ideali per chi ha la pelle troppo sensibile.

limone

Spremere il succo di mezzo limone e iniziare subito a pulire i capelli che attirano l'attenzione inutile. Per questo è conveniente usare un batuffolo di cotone e la procedura deve essere ripetuta più volte al giorno.

Puoi pulire la pelle del viso e una fetta di limone, da cui viene premuto il succo.

Piante medicinali

In un thermos versare 3 cucchiai pieni di infiorescenze secche di camomilla e versare un bicchiere di acqua bollente. Lasciare fermentare per 4-5 ore. L'infusione filtrata con un batuffolo di cotone dovrebbe pulire le aree problematiche più volte al giorno.

Puoi creare maschere originali dalla camomilla cruda pressata. Macinare la massa bagnata in una sospensione, uno strato spesso da imporre sulla zona desiderata e fissare la parte superiore con un pezzo di garza. Puoi lasciare per 20 minuti.

Con il principio dell'infusione di camomilla, puoi usare lime, calendula o tarassaco.

aceto

In questo modo le nostre bisnonne si sono salvate. Mescolare un cucchiaio di aceto di sidro di mele con due cucchiai di succo di limone fresco. Inumidire un batuffolo di cotone nella soluzione e applicare per 5 minuti sulla zona con i capelli scuri. Devi ripetere la procedura a giorni alterni.

Potrebbe volerci del tempo per creare l'immagine perfetta, ma ne vale la pena.

In che modo il perossido di idrogeno illumina i peli del viso

Con un tale problema, come la crescita dei peli del viso è familiare a un gran numero di donne. E se per gli uomini tale situazione non può che rafforzare e dare mascolinità alla loro immagine, allora per il gentil sesso, provoca solo una situazione pietosa.

Spesso, questi capelli piuttosto rigidi hanno una caratteristica che si trova intorno alla bocca, sul mento e sulle guance. Tale vegetazione sul volto femminile può anche causare vari complessi e depressione. Dopotutto, nessun prodotto cosmetico è in grado di mascherare questi capelli testardi. Cosa fare in questa situazione?

Azione decisiva

Molte donne, vedendo questo sul loro viso, afferrano immediatamente pinzette, forbici o un rasoio. Questo non è assolutamente da fare. Questo porterà solo al fatto che i capelli cresceranno ancora più velocemente. Come ogni organismo vivente, anche i capelli combattono per il loro posto al sole e cercano di sopravvivere nella situazione attuale, così dopo ogni stiramento o rasatura, i capelli diventano più spessi e più scuri. In questa situazione, dovresti usare un metodo comprovato per schiarire i capelli.

Alleggerire i capelli con perossido di idrogeno sul viso, naturalmente, non ti salverà una volta per tutte dai peli superflui del viso, ma potrebbe nascondere i capelli agli altri. Anche a distanza ravvicinata, tali peli non saranno visibili agli altri.

Schiarire i capelli

  • Per schiarire i peli del viso, utilizzare una soluzione di perossido di idrogeno al 3%.
  • Inumidire un tampone di cotone nella soluzione e strofinare la pelle con i capelli per cinque minuti.
  • Questa procedura dovrebbe essere eseguita ogni giorno. Dopo un po 'di tempo, i capelli diventeranno molto più leggeri e sottili.
  • Per un effetto più morbido, è possibile mescolare il perossido di idrogeno con schiuma da barba in proporzioni uguali. Quindi, applicare la miscela sui capelli e tenere premuto per venti minuti. Dopo che la miscela è stata lavata, la pelle dovrebbe essere imbrattata con una crema nutriente.

A casa, puoi anche preparare un unguento peridrolo per conto tuo. Ridurrà significativamente la crescita dei peli del viso. Per preparare l'unguento avrà bisogno di:

  1. Lanolina - 12 grammi.
  2. Perhydrol - 2 grammi.
  3. Vaselina - 8 grammi.

Mescolare tutti gli ingredienti e aggiungere ammoniaca, nella quantità di una goccia e un po 'di shampoo. Quindi batti il ​​composto fino a che liscio. Utilizzando una spatola speciale, applicare un unguento sulla pelle con i capelli e lasciare asciugare. Dopo l'essiccazione, l'unguento viene lavato con acqua tiepida.

La miscela di ammoniaca liquida e perossido di idrogeno illumina anche i capelli molto bene. Per la sua preparazione avrai bisogno di:

  1. Perossido di idrogeno - 50 grammi.
  2. Ammoniaca - 0,5 cucchiaini.
  3. Crema da barba

Tutti i componenti sono miscelati e applicare la miscela sulle aree con i capelli. Tenere premuto per 10 minuti. Dopo il tempo, rimuovere l'unguento con un batuffolo di cotone, sciacquare il viso con acqua tiepida e applicare una crema nutriente emolliente.

Schiarire i peli del viso con perossido di idrogeno è possibile solo nel caso in cui non ce ne siano abbastanza. Se la vegetazione è abbastanza rigogliosa, non è sufficiente la cera e la crema depilatoria. L'aspetto dei capelli sul viso di una donna di solito indica un disturbo ormonale nel corpo. Pertanto, trovando i capelli sul viso, si dovrebbe consultare un medico che prescriverà il corso di trattamento necessario.

Metodi semplici per eliminare i capelli scuri

Scegliendo come scolorire i peli del viso, puoi applicare il modo più semplice. Per la sua implementazione utilizza perossido di idrogeno al 3%. Il liquido è impregnato con un pezzo di cotone e poi si asciuga la pelle del viso. Soprattutto con attenzione è necessario elaborare quei posti dove i peli scuri indesiderabili sono trovati. La procedura dura non più di 5 minuti. Per ottenere il risultato desiderato, la manipolazione descritta deve essere eseguita giornalmente.


Approssimativamente tra 15 giorni appariranno i primi risultati, e alla fine i peli scuri scompariranno tra 1-1.5 mesi. Se la pelle è molto sensibile, può verificarsi irritazione sotto forma di rossore. Per evitare questo, è possibile diluire il perossido di idrogeno con acqua in un rapporto 1: 1. Questo non farà che aumentare il tempo per lo sbiancamento dei peli scuri: perderanno il loro colore non in 30 giorni, ma in 2 mesi.

Se non c'è il perossido di idrogeno, allora può essere sostituito con succo di limone. Per fare questo, prendere la frutta fresca e spremere il succo da esso in qualsiasi modo noto (il migliore è uno spremiagrumi). Se usi liquidi 2-, 3 giorni o più vecchi, allora nessun effetto sbiancante non funzionerà. La procedura è la stessa come nel caso del perossido di idrogeno.

Maschera fatta in casa per eliminare i capelli scuri

Se c'è una crema da barba, puoi provare ad alleggerire i capelli nel modo seguente: il perossido di idrogeno (3%) viene miscelato con la crema da barba esistente (qualsiasi può essere usata) in proporzioni uguali. La miscela risultante deve essere applicata sulla pelle sotto forma di una maschera, che dovrebbe essere sulla pelle per circa 20 minuti.


Dopodiché, tutto viene lavato a fondo e sul viso viene applicata una crema nutriente. Per migliorare l'effetto sui peli scuri, aggiungere alcune gocce di ammoniaca alla maschera.

È stato sperimentalmente possibile stabilire che se una maschera simile viene utilizzata una volta ogni 2 giorni, dopo 2 settimane tutti i peli scuri sul viso saranno scoloriti. Allo stesso tempo la loro crescita rallenta, il che semplifica la lotta contro di loro.

Se non si desidera mescolare reagenti chimici, è possibile acquistare qualsiasi illuminante per capelli, ad esempio, idrofonito e capelli scuri bagnati con un batuffolo di cotone. Il liquido deve essere nella zona trattata per non più di 10 minuti, e poi viene lavato via con acqua corrente. Di solito i peli scompaiono durante il mese, ma a volte devi combatterli più a lungo.

Fare l'unguento dai mezzi improvvisati

Per preparare la composizione per la distruzione dei peli scuri sul viso, è necessario fare scorta dei seguenti componenti:

  • ammoniaca liquida;
  • perossido di idrogeno.
  • gidroperit.

In primo luogo, è necessario sterilizzare in compresse di stato in polvere idroperit. È meglio farlo in un mortaio, ma se non c'è, puoi avvolgere le pillole in un panno pulito e poi colpirle più volte con un martello. Quindi alcune gocce di ammoniaca e lo stesso 3% di perossido di idrogeno vengono aggiunti alla polvere. Tutto questo dovrebbe essere accuratamente mescolato con un bastone fino a quando una composizione omogenea.

L'unguento risultante viene applicato ai luoghi in cui sono visibili i peli scuri. Lì la composizione dovrebbe essere non più di 10 minuti. Dopodiché, tutto dovrebbe essere accuratamente risciacquato e la pelle del viso dovrebbe essere inumidita con una crema nutriente. Come la pratica ha dimostrato, un tal unguento non solo scolorisce completamente i capelli scuri, ma li rende anche più fragili e fragili. Ma dobbiamo ricordare che questa composizione può essere applicata solo una volta ogni 7 giorni, e sulle aree trattate della pelle non ci dovrebbero essere brufoli, crepe o ferite. Altrimenti, questo unguento provoca irritazione sulla pelle.

Puoi fare l'unguento e un'altra prescrizione. Per fare questo, hai bisogno dei seguenti componenti:

Unguento viene preparato mescolando ½ cucchiaino. vaselina con 1 cucchiaino. lanolina. Quindi a questa miscela vengono aggiunte 4 gocce di peridrolo (questo è il 30% di perossido di idrogeno). Mescolare di nuovo fino a che liscio. Successivamente, è necessario aggiungere alla miscela alcune gocce di soluzione di ammoniaca (ammoniaca liquida). Quindi aggiungere ½ cucchiaino. shampoo.

Dopodiché, dovresti battere con attenzione la miscela. Questo può essere fatto con un mixer. La massa omogenea risultante viene trasferita in un barattolo con un coperchio.

Per usare questo unguento, devi prenderlo con un batuffolo di cotone o una spatola e applicarlo nei punti in cui si trovano i peli scuri. Lì l'unguento rimane fino a quando completamente asciutto.

Quindi lavare accuratamente la composizione con acqua tiepida e applicare una crema idratante o nutriente sulla pelle nelle aree trattate. Questa composizione può essere utilizzata solo 1 volta in 7 giorni.

Conclusione sull'argomento

Al fine di eliminare i peli scuri sulla faccia della pelle, devono essere scoloriti. Le sostanze chimiche esistenti consentono di farlo a casa. Usando tali sostanze, che sono vendute in qualsiasi negozio di ferramenta, puoi preparare unguenti, maschere o soluzioni per eliminare i peli superflui. L'eliminazione completa dei peli scuri dipende dal tipo di pelle e dalla rigidità dei capelli.

Si deve usare cautela nelle donne con pelle molto sensibile. Per usare le prescrizioni sopra descritte senza conseguenze dannose per te stesso, dovresti consultare un medico. In caso contrario, è possibile ottenere irritazione sulla pelle del viso, ad esempio, arrossamento (nel migliore dei casi). Se c'è una complicanza più grave, allora dovresti cercare immediatamente un aiuto medico.

Lightening - che cos'è?

Il processo di schiarire i capelli è abbastanza complicato. È importante non solo ottenere il risultato desiderato, ma anche non rovinare i capelli, trasformandoli in paglia. Pertanto, coloro che hanno deciso di cambiare il colore, si consiglia di contattare gli esperti. A casa, il risultato della chiarificazione può essere imprevedibile.

Ma il cartellino del prezzo sulla procedura del salone è in grado di scoraggiare qualsiasi desiderio di cambiare l'immagine. Spesso, le donne sono alla ricerca di modi alternativi per sbiancare e illuminare i capelli, ad esempio, utilizzando un limone. Ma oltre a lui, oggi ci sono molti metodi che ti permettono di rendere il colore dei capelli un po 'più leggero a buon mercato ea casa.

Il perossido di idrogeno è un prodotto economico che viene venduto in ogni farmacia. Spesso fa parte dei chiarificatori del negozio sotto forma di una sostanza chimica "hydroponite". Pertanto, le giovani signore parsimoniose preferiscono non spendere somme favolose e il loro tempo libero in viaggio per lo stilista. Dopo tutto, il perossido di idrogeno consente di schiarire i capelli in modo indipendente a casa.

Preparando per il chiarimento dei capelli domestici

Prima di decidere di rendere i capelli più luminosi con il perossido, assicurarsi che siano sani. Se ci sono problemi con i capelli, devono essere risolti in anticipo. Una settimana prima della procedura dovrebbe essere abbandonata la colorazione, lo styling e la permanente. 2-3 settimane prima di schiarire, iniziare a fare regolarmente maschere idratanti sui capelli, non dimenticare di usare il balsamo con effetto idratante dopo il lavaggio.

Assicurati che il risultato del chiarimento soddisfi le aspettative. Per fare questo, applicare un agente schiarente su una piccola sezione di capelli. Scegli l'area sulla testa che è meno evidente. Dopo mezz'ora, risciacquare con acqua corrente tiepida. Se l'ombra è completamente soddisfatta, procedi audacemente al processo di schiarimento del resto dei capelli.

Materiali e strumenti richiesti

In anticipo, dovresti preparare tutto ciò che potrebbe essere necessario per la procedura per dare ai capelli un'ombra leggera. Fare attenzione che nel processo di lavoro non ha dovuto trambusto per cercare gli elementi mancanti. Ecco un elenco di ciò che è utile per schiarire i capelli:

  • Perossido di idrogeno fresco al 3%;
  • Guanti di gomma;
  • Una ciotola di vetro o di plastica, un flacone spray vuoto vuoto o un batuffolo di cotone;
  • Pettine raro;
  • Fermacapelli o mollette di plastica;
  • stagnola;
  • Vecchie magliette o altri indumenti inutili che proteggeranno la pelle delle spalle e della schiena;
  • Crema grassa;
  • Shampoo e balsamo.

Se hai intenzione di alleggerire solo alcuni fili, non avrai bisogno di uno spray. Saranno sufficienti dischi imbottiti. Se l'obiettivo è quello di schiarire i capelli per tutta la lunghezza, quindi applicare un agente schiarente con uno spray sarà più veloce e più conveniente. È possibile utilizzare una ciotola per ravvivare la miscela, che può essere applicata sui capelli come una normale pittura.

Foil ti permette di ottenere gli effetti più forti del perossido sul pigmento dei capelli: la melanina. Pertanto, puoi fare a meno del foil, se non c'è l'obiettivo di cambiare radicalmente il colore dei capelli.

Istruzioni per schiarire i capelli con perossido di idrogeno

Azioni preliminari

  • Cerca di sciogliere i capelli bagnati o pettinarli con un pettine con denti rari, in modo che non ci siano fili aggrovigliati.
  • Lubrificare con crema tutte le aree della pelle che possono ottenere il perossido per evitare ustioni e arrossamenti.
  • Assicurati di indossare i guanti. I guanti chirurgici in lattice sono i più adatti, sarà più comodo lavorarci.

Ricette e istruzioni passo passo.

Ci sono molte ricette per la preparazione di una miscela schiarente basata sul perossido di idrogeno. Il metodo di preparazione e il metodo di applicazione devono essere scelti in base al risultato previsto dopo la procedura e alla tonalità iniziale dei capelli. Più l'ombra desiderata si differenzia dal colore dei capelli prima di illuminare, minore è l'acqua necessaria per preparare la miscela schiarente.

  1. Mescolare tutti gli ingredienti in un piatto non metallico e applicare sui capelli con una spazzola per la tintura o un vecchio spazzolino da denti.
  2. Avvolgere la testa in un foglio e in cima con un asciugamano per ottenere il miglior risultato.
  3. Dopo non meno di quaranta minuti, sciacquare bene i capelli con acqua tiepida.
  4. Applicare una maschera idratante o un balsamo.
  1. Tagliare i capelli dalla parte superiore della testa con le forcine o spostarli con un elastico.
  2. Spruzzare i fili dalla parte inferiore della testa prima.
  3. Quindi trattare i capelli rimanenti.
  4. Lasciare i capelli sotto l'influenza del perossido per circa quaranta minuti. Se questa volta non è sufficiente, puoi tenere i capelli per altri dieci minuti sotto l'influenza del brillantante.
  5. Dopodiché, sciacqua i capelli con lo shampoo normale.

Punti salienti dei capelli

  1. Pettina bene i capelli e separa i fili che vuoi scolorire
  2. Inumidire un batuffolo di cotone con perossido di idrogeno e farlo scorrere tra i capelli dalle radici.
  3. Avvolgere il filo finito in un foglio, fissarlo con una clip o una molletta dall'alto.
  4. Ripeti la procedura per il resto dei capelli.

Il tempo di esposizione - da mezz'ora a un'ora, a seconda del colore dei capelli originale. Più scuro è il colore naturale, più tempo ci vorrà per illuminare.

Capelli schiarenti per il corpo e il viso

Puoi anche schiarire i capelli sulle mani, sul viso o su altre parti del corpo.

  1. Immergere il batuffolo di cotone con la soluzione risultante e tenerli più volte nelle aree problematiche.
  2. Dopo 20 minuti, risciacquare con sapone.

La procedura viene ripetuta ogni giorno finché non si è soddisfatti del risultato. Se i capelli sono rigidi e spessi, è possibile aumentare il tempo di esposizione e ridurre la quantità di acqua.

Possibili danni e controindicazioni

  • La procedura di chiarificazione domestica richiederà una completa immersione nel processo. Prestare particolare attenzione se ci sono bambini nelle vicinanze. Guarda i tuoi capelli costantemente - è possibile che siano i tuoi fili che impiegheranno meno tempo a schiarire e dovrai prima asciugare il perossido.
  • Non è possibile schiarire i capelli se il cuoio capelluto è infiammato o danneggiato, così come i capelli secchi e divisi.
  • Le persone che sono inclini a reazioni allergiche o con pelle sensibile non devono inoltre eseguire le procedure descritte.
  • Va ricordato che preparando la miscela sbiancante in modo errato o trattenendola eccessivamente sui capelli, si può rovinare molto male i capelli o ottenere una tonalità gialla completamente diversa, ad esempio. Pertanto, riflettere attentamente prima di abbandonare le procedure del salone a favore dell'illuminazione domestica.

Importante da ricordare

  1. Utilizzare la soluzione di miscela o candeggina immediatamente dopo la preparazione.
  2. È meglio preparare la miscela in quantità maggiori del necessario, piuttosto che nel processo di miscelazione frenetica degli ingredienti, se la soluzione non è sufficiente.
  3. Applicare un agente schiarente sui capelli dovrebbe essere il più rapidamente possibile, a partire dalle radici verso le estremità dei capelli.
  4. Potrebbero essere necessarie diverse procedure per ottenere l'effetto desiderato. Non ripetere la procedura due volte in un giorno.
  5. Non schiarire i capelli prima di un evento importante, in quanto è molto difficile prevedere il risultato.
  6. I capelli chiari richiedono una cura particolarmente attenta con l'uso regolare di maschere idratanti e nutrienti.
  7. Inutile cercare di schiarire i capelli neri o molto scuri a casa. Il risultato non ti piacerà.

I capelli facciali sono uno dei problemi delle donne che le donne cercano di liberarsi in ogni modo possibile. Il rasoio e le pinzette in questo caso non sono aiutanti. Il primo renderà i capelli più spessi e più evidenti, e non tutte le donne subiranno la seconda tortura dello strumento.

- perossido di idrogeno 6%;
- ammoniaca;
- sapone liquido;
- crema grassa;
- tamponi di cotone.

1. Mescolare un cucchiaino di perossido di idrogeno con cinque gocce di ammoniaca. Entrambi i componenti possono essere facilmente trovati in quasi tutte le farmacie. Aggiungi una goccia di sapone liquido al mix. Renderà la composizione cremosa, rendendola facile da applicare. Invece di sapone liquido, puoi usare la schiuma da barba.

2. Applicare sulla pelle, che si trova nelle immediate vicinanze di peli superflui, qualsiasi crema untuosa. Lui la proteggerà dall'irritazione.

Riassicurati e prova le allergie prima di usarlo. Per fare questo, stendi la miscela sul polso e aspetta 10-15 minuti. Se non si osserva alcun arrossamento, è possibile utilizzare tranquillamente la miscela sbiancante.

3. Prendi un cotton fioc e usalo per applicare la composizione sui capelli che vuoi rendere invisibili. Dopo 15-20 minuti, lavare la miscela schiarente con acqua a temperatura ambiente, a cui è possibile aggiungere alcune gocce di succo di limone. Se senti una sensazione di bruciore insopportabile, rimuovi il composto prima del tempo prescritto.

4. Dopo lo sbiancamento, applicare una crema nutriente. Rapiderà rapidamente la pelle irritata. La procedura dovrebbe essere eseguita ogni giorno per ottenere il risultato desiderato. Tieni presente che l'effetto può essere visto solo dopo 3-4 sessioni. I capelli facciali saranno molto più sottili e più deboli.

Prima che il fulmine arrivi all'endocrinologo per scoprire le cause dei peli superflui. Se sono una conseguenza dell'insuccesso ormonale, è meglio prima trattare per eliminare i problemi interni.

Se non si ha il desiderio o il tempo di scavare con la preparazione della miscela, è possibile utilizzare solo il perossido di idrogeno per la decolorazione dei peli del viso. Per fare questo, basta cancellare la sua vegetazione indesiderata giornaliera. I risultati positivi saranno evidenti dopo 5-10 giorni.

Entra in contatto con Eva - iscriviti nei social network su Facebook, Instagram, Vkontakte, Telegram, Odnoklassniki!

Proprietà e principio di funzionamento

Acquistare il perossido di idrogeno è facile. È in qualsiasi farmacia e costa solo pochi rubli. È un liquido senza colore e odore, ampiamente usato in medicina come antisettico per uso esterno. È usato per risolvere una serie di problemi, che possono essere letti in dettaglio nelle istruzioni per la preparazione. Tuttavia, non troverete nelle istruzioni una parola sulle proprietà aggiuntive di questa sostanza chimica: la capacità di distruggere le cellule dei pigmenti dei capelli. E questo rende possibile a casa, non solo per schiarire i capelli, ma anche perturbare la struttura del fusto del capello, renderlo fragile, sottile e debole.

Si prega di notare che in vendita è possibile trovare perossido di idrogeno di diverse concentrazioni. Maggiore è la concentrazione della sostanza, l'effetto più forte che ha sui capelli.

A causa del fatto che persone diverse in diverse parti della vegetazione del corpo possono avere una struttura diversa, nonché variare di colore, lo scolorimento viene eseguito in base a diverse ricette, tenendo conto delle caratteristiche individuali.

Per sbiancare la vegetazione sulle mani, puoi usare la composizione dei seguenti ingredienti:

  • 30% di perossido di idrogeno - 25 ml di flaconcino;
  • acqua filtrata - 25 ml;
  • soda - 0,5 cucchiai (cucchiaino);
  • ammoniaca liquida - 10 ml.

Combinare tutti i componenti in un contenitore non metallico (preferibilmente in vetro, porcellana o ceramica) ed eseguire il perossido illuminando i capelli nella seguente sequenza:

  • Usando un batuffolo di cotone, applica la composizione alle aree delle mani coperte di vegetazione.
  • Lascia agire per 30-40 minuti.
  • Lavare il resto del farmaco sulle mani con acqua.
  • Lubrificare la pelle sulle mani della crema da bambino.

Provare per alcuni giorni prima della procedura per non bagnare la pelle delle mani in quei punti in cui si scoloriscono i capelli.

Questo è necessario per preservare la copertura naturale della pelle grassa, che la protegge da possibili ustioni da parte di elementi chimici.

Prima di iniziare a schiarire i peli sulle gambe, valuta lo spessore e il colore dei peli che coprono la superficie di quest'area del corpo. Per capelli sottili e non troppo scuri, la preparazione di una bassa concentrazione di perossido di idrogeno (4-8%) è adatta per l'uso a casa. Per una vegetazione più forte e più scura, è meglio usare una soluzione con una concentrazione dell'8-12% o più.

Una delle seguenti ricette può essere utilizzata per sbiancare i capelli sulle gambe con normale perossido di idrogeno:

  1. A 50 millilitri di perossido di idrogeno, corrispondenti al tipo di concentrazione dei capelli, aggiungere 5-7 gocce di ammoniaca. Trattare accuratamente con una miscela di peli sulle gambe. Dopo che il liquido è completamente asciutto, lavarlo con acqua.
  2. Inumidire un panno di cotone in soluzione di perossido di idrogeno al 5%, diluito con acqua in un rapporto 5: 1. Avvolgere con un panno la pelle sulle gambe coperte di vegetazione. Dopo 30 minuti, rimuovere l'impacco, risciacquare il corpo sui piedi con acqua.
  3. Preparare una massa di schiuma di 50 ml di perossido di idrogeno al 30%, un cucchiaino di carbonato di ammonio, 20 ml di sapone liquido (preferibilmente senza profumi) e 30 ml di acqua. Applicare la composizione con un batuffolo di cotone sui peli delle gambe. Aspetta fino a secco. Lavare il resto della miscela con acqua. Si prega di notare che questa ricetta utilizza alta concentrazione di perossido di idrogeno. Pertanto, dovrebbe essere applicato alle ragazze con abbondante vegetazione scura e dura sulle loro gambe. Per le persone con una vegetazione meno pronunciata sul corpo, è meglio usare metodi più delicati.

Rappresentanti del sesso debole, che hanno i peli non desiderati sul viso, sanno quanto sia difficile combattere questo fastidio. Pinzette e un rasoio in questo caso sono aiutanti discutibili. Dopo aver rasato o strappato la vegetazione appare ancora e ancora, e ogni volta diventa più spessa e più evidente.

Con l'aiuto del perossido di idrogeno, non è difficile a casa non solo rendere meno visibili i peli del viso, ma anche influire sulla loro struttura, per renderli più deboli e sottili.

Esistono diversi modi per combattere i peli del viso:

  • 1 cucchiaino da tè, acquistato in una farmacia di perossido di idrogeno, combinare con 5 gocce di ammoniaca e 1 goccia di sapone liquido. Usando un cotton fioc, applicare delicatamente la composizione sui capelli. Lavare il composto illuminante dopo 15-20 minuti. Applicare sulla crema idratante nutriente per la pelle del viso. Non aspettarti un risultato sorprendente immediatamente, se i tuoi capelli sono neri e resistenti. Per un effetto notevole, avrai bisogno di almeno 3-4 procedure.
  • Per scolorire le antenne scure sul viso, puoi pulire aree del viso con vegetazione pronunciata con un batuffolo di cotone o un panno inumidito con perossido di idrogeno al 3% ogni giorno per 5 minuti.
  • Bene aiuta a schiarire la maschera per capelli della schiuma da barba miscelata con perossido di idrogeno. Dovrebbe essere applicato sul viso per 20 minuti, ogni 2-3 giorni. Dopo alcuni trattamenti, noterai che i peli del tuo viso sono diventati notevolmente più leggeri.

Ricorda che in qualsiasi parte del corpo ti schiarisci i capelli con perossido di idrogeno (su braccia, gambe o viso), assicurati di fare un test allergico prima di iniziare la procedura. Se senti un forte bruciore o prurito, è meglio non rischiare, lavare la composizione e cercare un altro modo per eliminare la vegetazione.

Come rendere invisibili i capelli sul viso, braccia o gambe mostrati nel video.

Come funziona il perossido di idrogeno?

I capelli sul viso richiedono un trattamento delicato. Dal momento che crescono in un posto prominente, rimuovendoli con una pinzetta, un rasoio e altri metodi radicali non sono desiderabili - i capelli possono diventare più rigidi ed evidenti, il che sarà ancora più sorprendente. Se non si è pronti a rivolgersi a specialisti per eseguire procedure hardware, provare a scolorire i capelli, rendendoli meno evidenti.

Il perossido di idrogeno è un composto chimico la cui molecola contiene due atomi di idrogeno e la stessa quantità di ossigeno. Nella sua forma pura, è molto pericoloso, quindi solo le soluzioni con un basso contenuto possono essere trovate sul mercato. Fondamentalmente, la percentuale di perossido di idrogeno nella soluzione è del 3%. Lo sbiancamento dei capelli si verifica a causa della reazione di ossigeno con la melanina pigmentante colorante. Allo stesso tempo, la melanina diventa incolore. Se usato in modo improprio, il pigmento si rompe nel gambo, causando danni ai capelli. Questo, naturalmente, è nelle mani di coloro che stanno cercando di sbarazzarsi dei peli sul viso, ma alcuni anche alleggeriscono i loro capelli con perossido.

Acconciatura facciale

Per rendere più chiari i capelli sul labbro superiore, è sufficiente inumidire quotidianamente un tampone di cotone in una soluzione al 3% di perossido di idrogeno e pulire la pelle con essa per 5 minuti. Nel giro di pochi giorni i peli si schiariscono e poi si indeboliscono e iniziano a svanire. Invece del perossido di idrogeno, puoi usare il succo di limone, ma deve essere spremuto di fresco, altrimenti tutte le sue proprietà scompariranno.

Ci sono ricette più complesse che ti permettono di schiarire i peli del viso più velocemente con il perossido di idrogeno.

  • Mescolare in proporzioni uguali di soluzione di perossido di idrogeno al 3% e crema da barba. Applicare la soluzione sui capelli, lasciare agire per 20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Dopo aver lubrificato la pelle con una crema idratante. Migliora l'effetto aggiungendo 2 gocce di ammoniaca. Ripeti la procedura ogni due giorni, il risultato verrà visualizzato dopo 4-5 applicazioni.
  • Pillola una compressa di idroperitolo in polvere, aggiungere alcune gocce di ammoniaca e le stesse gocce di soluzione di perossido di idrogeno al 3%. Mescolare e applicare la miscela sui capelli per 10 minuti. Dopo la procedura, lubrificare la pelle con una crema idratante. Questa ricetta può causare irritazione della pelle, quindi la miscela deve essere applicata non più di una volta alla settimana e solo se non ci sono danni - acne, graffi.
  • Un cucchiaino di lanolina mescolare con mezzo cucchiaino di vaselina, aggiungere 4 gocce di perhydrol (30% di soluzione di perossido). Mescolare e aggiungere 2 gocce di ammoniaca, mezzo cucchiaino di qualsiasi shampoo. Sbattere la miscela e versarla in un barattolo. Applicare sui capelli e lasciare asciugare completamente, quindi risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema nutriente sulla pelle. Questa miscela può essere applicata 3-4 volte a settimana.

Capelli schiarenti

I peli della mano infastidiscono anche molte donne. Possono anche essere combattuti con il perossido di idrogeno, ma la concentrazione in questo caso dovrebbe essere maggiore, perché i peli sono più forti e spesso più scuri che sopra il labbro. Se i capelli sul corpo sono sottili e deboli, sarà sufficiente una soluzione al 4-8%, se è denso e duro sarà necessaria una soluzione al 10-12%.

  • A 50 ml di soluzione di perossido di idrogeno, aggiungere 5 gocce di ammoniaca. Non esagerare con le proporzioni, altrimenti otterrai una tonalità rossa. Per cucinare, utilizzare qualsiasi contenitore diverso dal metallo. Nella ferramenta, la reazione avverrà anche prima che la soluzione raggiunga i capelli, e non ci sarà più senso. Applicare la miscela con cura per evitare ustioni. Strofinare l'area interessata per alcuni minuti e quando il perossido è asciutto, lavare la pelle con acqua tiepida. Eseguire la procedura due volte al giorno fino a quando i capelli non si schiariscono.
  • Per schiarire i capelli scuri di spessore normale serve una miscela più forte. Con ogni procedura, i capelli sono alleggeriti di circa 3 toni. È necessario farlo con una pausa di una settimana, o anche due con la pelle sensibile. Prendi 40 g di perhydrol, un cucchiaino di bicarbonato di ammonio, 20 g di sapone liquido, 30 g di acqua. Mescolare tutti gli ingredienti e applicare sui capelli.
  • Prendere un cucchiaino di soluzione di perossido di 6% e ammoniaca, mescolare. Applicare la miscela sui capelli 3 volte al giorno fino a completa asciugatura. Risciacquare con acqua e succo di limone, quindi applicare una crema idratante.
  • Sciogliere la compressa di hydroperit in un cucchiaino d'acqua, aggiungere una fiala di ammoniaca, un pizzico di soda e 2 gocce di shampoo. Mescolare gli ingredienti e applicare con un batuffolo di cotone alle aree problematiche. La miscela è forte, quindi non pulire la pelle prima di applicare per ridurre la probabilità di irritazione.
  • Pillola idroperitone con un cucchiaio d'acqua, attendere la dissoluzione. Aggiungi un piccolo pezzo di sapone neutro e frusta il composto con un bastoncino avvolto in una benda. Quindi aggiungere un cucchiaio di soluzione al 10% di ammoniaca e mescolare. Otterrai una composizione schiumosa che dovrai mettere sui piedi o sulle mani, trattenerla per 15 minuti, risciacquare con acqua fredda e applicare una crema idratante sulla pelle.
  • Puoi provare una miscela con l'argilla di Fuller - prima questa sostanza veniva usata nell'industria del tessuto per la sbianca di grassi e oli. 2 cucchiaini di argilla mescolati con un cucchiaino di perossido di idrogeno al 20%, aggiungere 6 gocce di ammoniaca. Applicare la miscela sulla pelle, tenere per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Alleggerire i capelli sulla testa con perossido di idrogeno richiede molta attenzione, in quanto vi è il rischio di danni. È meglio rivolgersi ai professionisti.

Viso schiarente: ricette popolari

Capelli per illuminare il perossido

Tra i prodotti che illuminano efficacemente i peli del viso, il perossido di idrogeno è uno dei luoghi principali. Da solo o in combinazione con altri ingredienti, riduce significativamente la pigmentazione dei peli e, cosa più importante, li indebolisce.

Quando si eseguono procedure di alleggerimento, una sfumatura è importante: se la pelle è sensibile, è rischioso farlo, in questo caso è meglio ricorrere ai metodi classici che eliminano la vegetazione. È meglio posticipare la procedura di decolorazione in caso di infiammazione della pelle, piaghe o brufoli - il risultato sarà grave irritazione.

Il modo più semplice per scolorire i peli del viso è quello di trattare la pelle con una soluzione di perossido di idrogeno al 3%. Il cotone idrofilo viene inumidito in una soluzione, che viene strofinata con la pelle per diversi minuti. Dopo diverse procedure giornaliere, il risultato diventa evidente.

Il perossido di idrogeno è anche usato come componente dei peli schiarenti sul viso. Una ricetta include una soluzione al 3% di perossido e una crema da barba. Questa massa viene applicata sulla pelle per 20 minuti, quindi lavata via e cosparsa di crema nutriente. A volte vengono aggiunte alcune gocce di ammoniaca, ma l'alcol può influire negativamente sulla pelle. Con l'uso regolare di questo strumento (dopo un giorno o due) i peli diventano più leggeri e rallentano la sua crescita.

Succo di limone

Succo di limone appena spremuto è una buona alternativa al perossido. La cosa principale è la sua freschezza, dopo qualche tempo dopo averla spremuta diventa inefficace.

Hydroperit per schiarire i capelli

L'alleggerimento dei capelli sul viso avviene nel modo seguente: si mescolano una compressa schiacciata, macinata alla polvere di hydroperit (questa sostanza ha un effetto antisettico), alcune gocce di perossido di idrogeno e ammoniaca e si modellano i capelli risultanti sul viso. Dopo 10 minuti, il prodotto viene lavato accuratamente. Quindi la pelle viene lubrificata con una crema nutriente. Poiché questo è uno strumento molto potente, il suo uso dovrebbe essere limitato (circa 1 volta a settimana).

Unguento per schiarire i peli del viso

L'unguento seguente è efficace contro i peli scuri: combinano peridrolo - soluzione di perossido di idrogeno al 30% (2 g), vaselina (8 g), lanolina (12 g), una goccia di ammoniaca e un po 'di shampoo. Dopo la miscelazione, la massa risultante viene applicata sui peli e dopo 10 minuti, quando l'unguento si asciuga bene, viene lavato via.

Prima di schiarire i capelli a casa, è importante notare che qualsiasi procedura di alleggerimento è controindicata per la pelle sensibile e durante la gravidanza.