Rimedi folli per i capelli a rapida illuminazione

Laser

Per schiarire i capelli per diversi toni, non è necessario chiedere aiuto nei costosi saloni di bellezza. A tal fine, è possibile utilizzare metodi popolari facili da usare, come alleggerire i capelli a casa. Dovrebbe rispettare le regole generali dell'illuminazione domestica, indipendentemente dai mezzi scelti.

Preparazione dei capelli per la procedura di alleggerimento

Prima di cercare metodi su come alleggerire i capelli a casa, devi sapere come preparare correttamente i capelli per la prossima procedura:

  • È necessario 2-3 settimane prima della procedura di chiarificazione per utilizzare shampoo con balsami, che includono solo ingredienti naturali;
  • È necessario abbandonare l'uso di prodotti contenenti solfati;
  • È utile eseguire la procedura di rafforzamento dei capelli, utilizzando preparati a base di placenta o aloe. Hanno bisogno di essere massaggiati nelle radici, stimolando così la crescita dei capelli e prevenendo l'insorgenza della caduta dei capelli;
  • Applicare una varietà di maschere riparatrici per la casa, per la cui preparazione dovrebbero essere utilizzati solo ingredienti naturali;
  • Si consiglia di ridurre al minimo l'uso di vari prodotti e styler per lo styling, incluso un asciugacapelli, poiché l'esposizione alle alte temperature danneggia i capelli.

Aderendo a queste raccomandazioni, sarà molto più facile eseguire autonomamente la procedura di alleggerimento dei capelli con rimedi popolari. A causa dell'ampia varietà di tecniche, è possibile scegliere l'opzione ideale, tenendo conto della tonalità iniziale dei fili e delle loro condizioni.

Camomilla per fili di alleggerimento

Per spendere la chiarificazione di punte di capelli o ciocche lungo l'intera lunghezza, puoi usare la seguente ricetta:

  1. I fiori di camomilla secchi sono presi (2 cucchiai L.) e versati con acqua (2 cucchiai).
  2. Metti la composizione su un piccolo fuoco sul fornello;
  3. Il brodo viene rimosso dal fuoco dopo 10-15 minuti.
  4. Il liquido viene raffreddato a temperatura ambiente e filtrato attraverso una garza piegata in più strati;
  5. Decotto di camomilla cotto viene utilizzato dopo ogni lavaggio dei capelli invece di risciacquare almeno 3 volte a settimana.

Ortica e camomilla per schiarire e rafforzare i capelli

Per passare i capelli alleggeriti a casa, così come per prevenire la loro perdita e forfora, puoi usare questa ricetta:

  1. È necessario mescolare erba secca di ortica e fiori di camomilla (prendere 1 cucchiaio da tavola di ciascun componente) e versare la composizione con acqua;
  2. Il brodo viene fatto bollire a fuoco basso per 10-13 minuti;
  3. Non appena il liquido si è raffreddato, viene filtrato;
  4. I capelli lavati vengono sciacquati con brodo lavato e avvolti in un asciugamano;
  5. Dopo 15-17 minuti, risciacquare bene i fili con acqua pulita.

Cannella per schiarire i capelli scuri

Se sei interessato alla domanda su come schiarire i capelli scuri, devi interrompere la scelta sulla seguente ricetta:

  • Per condurre la cannella a brillare di capelli, la cannella macinata è presa e mescolata con qualsiasi risciacquo di balsamo in proporzioni 2: 1;
  • La maschera risultante per schiarire i capelli è applicata a fili asciutti ed è uniformemente distribuita lungo la loro lunghezza;
  • Una borsa di plastica pulita o cuffia per la doccia e un asciugamano caldo sono messi sulla testa;
  • Dopo 8-9 ore, la maschera viene lavata via.

Questa procedura viene eseguita almeno 3 volte a settimana, poiché solo in questo caso una maschera per schiarire i capelli a casa aiuterà a ottenere il risultato desiderato.

Maschera Kefir per illuminare le punte

Un modo conveniente per alleggerire le estremità dei capelli a casa è usare il semplice kefir. Di notte, si consiglia di prendere questa maschera:

  • Mescolare mezza tazza di yogurt, 2 cucchiai. l. brandy o vodka, tuorlo d'uovo crudo, succo di mezzo limone, shampoo;
  • Tutti i componenti sono accuratamente miscelati e applicati alle estremità dei capelli;
  • I capelli sono avvolti con polietilene e la maschera viene lasciata per 6-7 ore;
  • Dopo il tempo specificato, è necessario lavare i capelli con lo shampoo.

Miele per capelli schiarenti e setosi

La procedura per il chiarimento a casa può essere eseguita come segue:

  1. Per prima cosa è necessario lavare i capelli con lo shampoo, che viene mescolato con un pizzico di soda o sale, in modo che i fili diventino morbidi;
  2. Dopo che i capelli sono un po 'a metà asciutti, viene applicato del miele liquido (preferibilmente usando l'acacia) e una sciarpa di cotone viene messa sopra la testa;
  3. La durata della maschera non dovrebbe essere inferiore a 10 ore.

Non usare il calore in questa ricetta, poiché questo ridurrebbe solo l'effetto di schiarimento.

Questa maschera non solo ha un effetto schiarente, ma rende anche i capelli morbidi, setosi e docili.

Perossido di idrogeno

Come schiarire i capelli con perossido di idrogeno? A seconda del risultato, che dovrebbe essere alla fine, è possibile applicare una delle due ricette.

Facile chiarimento

Il perossido di idrogeno 3-5% contribuirà a rendere i fili un po 'più leggeri effettuando le seguenti operazioni:

  1. In primo luogo, lavare la testa con shampoo per bambini per rimuovere i resti di sebo e polvere;
  2. I capelli vengono asciugati in modo naturale, il balsamo è necessariamente usato;
  3. Il perossido di idrogeno viene versato nella bomboletta spray;
  4. Pettinare accuratamente le ciocche, quindi lavorate dallo spray;
  5. Il liquido viene applicato ai riccioli che sono progettati per schiarire;
  6. Dopo mezz'ora è necessario sciacquare bene i capelli e applicare il balsamo.

Profondo alleggerimento

I capelli schiarenti con perossido di idrogeno in diverse tonalità vengono eseguiti secondo il seguente schema:

  1. Perossido di idrogeno 8-12% (40 ml) e sapone (40 g) vengono mescolati, acqua (30 g) e bicarbonato di ammonio (1 cucchiaino) vengono aggiunti;
  2. Tutti gli ingredienti sono accuratamente miscelati.
  3. Lo strumento risultante è uniformemente distribuito su tutta la lunghezza dei fili sui capelli sporchi: è necessario iniziare dalla parte posteriore della testa e spostarsi gradualmente verso le estremità dei capelli;
  4. È severamente vietato mettere un sacchetto di plastica o un cappuccio di gomma sulla testa, poiché il calore è controindicato, altrimenti c'è il rischio di provocare gravi ustioni;
  5. Dopo 3 ore è necessario lavare i capelli con acqua tiepida e shampoo;
  6. Alla fine, i capelli sono sciacquati con acqua acetica pre-preparata.

In questo modo, come il perossido per alleggerire i riccioli, può rovinare enormemente i capelli, ma allo stesso tempo è il più efficace e rapido. Può essere usato per trattare i capelli scuri.

Regole generali per l'alleggerimento dei capelli fatti in casa

La maggior parte delle ragazze, non sapendo come schiarire i capelli, usano tinture moderne, che causano gravi danni alle ciocche. A casa, le tecniche folcloristiche illustrate sopra ti aiuteranno a ottenere rapidamente il risultato desiderato, nel rispetto delle seguenti regole:

  • Non è consigliabile lavare i capelli per diversi giorni prima di questa procedura cosmetica. In questo momento, uno strato naturale di grasso si forma sulla superficie dei capelli, che li proteggerà in modo affidabile.
  • Conducendo lo scolorimento dei fili a casa con il metodo folk, dovresti usare un pennello fatto di setole sintetiche o un bastoncino di legno, sul quale viene avvolto uno strato di cotone idrofilo.
  • Quando si scoloriscono i filamenti con perossido di idrogeno a casa, deve prima essere applicato alla parte posteriore della testa e quindi procedere gradualmente in avanti.
  • Vaselina o crema grassa viene applicata sulla pelle alle radici dei capelli per proteggere il viso dal rimedio popolare per schiarire i capelli.
  • Indipendentemente dal tipo di maschera per capelli schiarente che verrà applicata, è necessario tenere conto del fatto che sono le radici a dipingere molto più velocemente a causa del calore generato dal cuoio capelluto.
  • Le maschere utilizzate per schiarire i capelli vengono lavate via con abbondante acqua pulita a temperatura ambiente. È utile eseguire leggeri movimenti di massaggio durante il lavaggio.
  • Lo shampoo non è raccomandato per il lavaggio. Il sapone sarà un'alternativa eccellente, ma senza contenuto alcalino.
  • Alla fine della procedura di sbiancamento è utile risciacquare i filamenti con acqua con aceto o succo di limone. Questo composto contribuisce al recupero dei trefoli ed è particolarmente utile quando si utilizza il perossido di idrogeno.

Capelli brillanti con olio d'oliva (video)

Oggi, ci sono un gran numero di una varietà di metodi cosmetici per schiarire i capelli. Ma poiché rovinano la qualità dei capelli, dovresti prestare attenzione ai mezzi per alleggerire i capelli a casa. Uno dei metodi più efficaci è considerato l'uso di olio d'oliva. Informazioni dettagliate sul raddrizzamento con questo metodo sono presentate nel seguente video:

Acconciatura alla camomilla: i segreti della procedura

Anche le brune che bruciano a volte vogliono provare l'immagine di una bionda e vedersi con riccioli biondi. L'alleggerimento con preparati chimici aiuta a raggiungere questo obiettivo, ma danneggia gravemente le ciocche, rendendole asciutte, divise e fragili. Esperti qualificati consigliano di preferire prodotti di origine naturale.

È possibile alleggerire i capelli con la camomilla?

Per ottenere un effetto simile all'uso delle composizioni sbiancanti, è impossibile per mezzo delle piante. Se chiedi ai parrucchieri se la camomilla illumina i capelli, gli esperti risponderanno che le bionde con il suo aiuto possono dare ai riccioli un bagliore tenue e renderli più luminosi con un massimo di un tono se usati regolarmente. I fili scuri acquisiranno semplicemente una lucentezza dorata e brilleranno al sole.

Come schiarire i capelli con la camomilla a casa?

Per ottenere risultati apprezzabili, è importante elaborare costantemente e sistematicamente i ricci, preferibilmente ogni giorno. Ci sono due modi per schiarire i capelli con la camomilla, uno è adatto alle donne bionde, l'altro è consigliato per le brune e le donne dai capelli castani. Nel primo caso, è necessario risciacquare i fili con un decotto speciale dopo aver lavato la testa. Più forte è l'infusione, più veloce apparirà l'effetto. La seconda opzione riguarda la miscelazione di materiali vegetali con altri prodotti sbiancanti e l'applicazione di tali composti come maschere.

Le donne con ciocche bionde amano i capelli di camomilla che si illuminano - le foto prima e dopo le procedure regolari a lungo termine mostrano che diventano più luminose e si riempiono di un bagliore dorato e brillantezza. Inoltre, i lucchetti diventano più forti, cessano di rompersi e si spezzano alle estremità. In inverno, non sono quasi elettrificati e protetti dalla disidratazione.

Capelli di camomilla che sciacquano per alleggerire

Per preparare una soluzione sbiancante naturale sono necessarie materie prime naturali rispettose dell'ambiente. La farmacia della camomilla è perfetta - la chiarificazione dei capelli avverrà delicatamente e senza danni. Grazie alle proprietà antisettiche della pianta descritta, l'irritazione, la forfora e il peeling scompariranno. È importante sbiancare i capelli camomilla ogni giorno - l'effetto non sarà evidente prima e dopo una procedura. I risultati espressi appariranno almeno in un mese.

Decotto di camomilla per schiarire i capelli

Sia i fiori freschi sia le materie prime essiccate sono adatti per la fabbricazione del prodotto presentato.

Camomilla per schiarire i capelli - una ricetta

  • fiori di camomilla - 30-40 g;
  • acqua bollente - 220-240 ml.

Lavare la materia prima vegetale per riempire con acqua bollente esistente, mescolare rapidamente e coprire il contenitore con un coperchio. Aspetta che il decotto si raffreddi, filtralo. Camomilla sbiancando i capelli, risciacquandoli con la soluzione risultante dopo ogni shampoo. Non è auspicabile asciugare i ricci sotto un asciugamano o per mezzo di un asciugacapelli, è meglio lasciarli asciugare naturalmente.

Capelli luminosi con camomilla e limone

Il succo di agrumi contiene un sacco di acido, che ha pronunciato proprietà sbiancanti. L'opzione in esame, come schiarire i capelli con la camomilla, aiuterà a dare una lucentezza dorata anche a ciocche scure. È necessario applicare tale maschera frequentemente e per lungo tempo, per diversi mesi, in modo che il risultato delle procedure sia chiaramente visibile.

La ricetta per schiarire i capelli con la camomilla per le donne dai capelli castani e le brune

  • acqua bollente - 220-230 ml;
  • fiori di piante - 7-8 st. cucchiai;
  • limone - 1 pz.;
  • olio vegetale (qualsiasi) - 35 ml.

Lessare la base di erbe in acqua bollente, quindi la soluzione sul bagno di vapore per circa 25 minuti. Coprire il brodo con un coperchio stretto, attendere che si raffreddi. Filtrare la miscela mescolata con succo fresco, estruso da un limone e olio. I mezzi disponibili si applicano su tutta la superficie dei fili, avvolgere con cellophane. Dopo mezz'ora, togliere il cappuccio, dare un po 'di asciutto ai ricci. Lavare la maschera sbiancante con uno shampoo delicato.

Capelli schiarenti con camomilla e glicerina

La droga proposta rende le trecce bionde o bionde lucide e brillanti, dà loro una lucentezza sana e lucida. Una tale chiarificazione dei capelli di camomilla può servire come un modo per lavarli. Una miscela di glicerina cosmetica e base vegetale deterge delicatamente i fili, spesso usati al posto dello shampoo. Si consiglia di applicarlo non tutti i giorni, ma in un giorno o meno.

Maschera di camomilla per schiarire i capelli

  • fiori secchi della pianta - 150-160 g;
  • acqua - 500-650 ml;
  • glicerina altamente purificata - 1,5 cucchiai. cucchiaio.

Bollire l'acqua, versarla con una base di erba. Fino a quando la soluzione non si è completamente raffreddata, non rimuovere il tappo dal contenitore. Filtrare la composizione fredda, mescolarla con glicerina cosmetica, agitare per 8-9 minuti. Questo strumento per lavare i capelli, massaggiando attentamente i fili. Dopo 1-1,5 mesi, i riccioli avranno una tonalità giallo-dorata e lucentezza luminosa.

Capelli schiarenti con camomilla e miele

Il prodotto dell'apicoltura, oltre alla leggera decolorazione e brillantezza delle ciocche, aiuta a far fronte a molti problemi dell'epidermide della testa:

Capelli schiarenti con miele di camomilla e limone

  • fiori farmaceutici - 25-35 g;
  • acqua - 1,25 tazze;
  • Miele di maggio - 45-55 g.

Bollire l'acqua pulita, vaporizzare la base vegetale. Lasciare raffreddare completamente l'infusione. Filtra la soluzione, schiaccia il precipitato sotto forma di fiori gonfiati. Mescolare il liquido risultante con il miele. Applicare la composizione come maschera standard. Lasciare su fili per 2-2,5 ore. Da sopra, è meglio indossare un cappuccio riscaldante. Dopo la procedura, lavare i capelli accuratamente con uno shampoo privo di silicone.

Capelli schiarenti con camomilla e perossido

L'ultima tecnica di arricciatura di sbiancamento è molto efficace, fornisce un cambiamento nell'ombra di fili scuri anche. È importante utilizzarlo con attenzione, tale alleggerimento dei capelli della camomilla può danneggiarli, perché i componenti della soluzione di trattamento sono prodotti chimici aggressivi. Se si applica il liquido troppo spesso, i riccioli possono diventare fragili, secchi e senza vita, iniziare a dividere e cadere.

Acconciatura con perossido di idrogeno e camomilla

  • Vodka (o una miscela di acqua e alcool) - 600 ml;
  • fiori (freschi o secchi) - 150-160 g;
  • concentrazione di perossido di idrogeno del 3% - 50-55 ml.

Materie prime vegetali lavate sotto il rubinetto. Lascia scolare l'acqua, metti i fiori in una bottiglia di vetro. Riempire la base con la vodka, chiudere bene il contenitore. Mettilo in una stanza fresca senza luce. Dopo 2 settimane scuotere, filtrare. Aggiungere il perossido di idrogeno alla miscela alcolica e mescolare i liquidi. Saturare un tampone di cotone con una soluzione, spalmarlo con ciocche. Lasciare agire per 30-45 minuti.

Dopo aver eseguito lo sbiancamento è necessario lavare i capelli con lo shampoo. Si consiglia di utilizzare cosmetici biologici che non danneggino i ricci. I parrucchieri sono invitati ad applicare ulteriormente un balsamo nutriente o idratante. È inoltre possibile compensare il danno dal metodo di chiarimento proposto e maschere naturali fatte in casa.

Capelli schiarenti con camomilla a casa

La camomilla è uno dei prodotti naturali che vengono utilizzati per schiarire i capelli a casa. Dona loro una leggera tonalità dorata e le rende più chiare di 3-4 tonalità. Meglio di tutto, questa proprietà può essere stimata da donne con capelli biondi o castani naturali. Anche la camomilla bruna e marrone è adatta. Cambiare radicalmente il colore, non aiuta, ma un po 'schiarire e dare loro una luce sana.

La camomilla aiuta anche a nascondere l'inizio dei capelli grigi sui capelli biondi, conferendo loro una tinta uniforme al miele.

L'uso corretto della camomilla come cosmetico non solo risolve alcuni problemi dermatologici, ma consente anche di schiarire e tingere i capelli.

Per schiarire i capelli a casa e ottenere il risultato desiderato, i mezzi con la camomilla dovrebbero essere usati correttamente. Dai fiori puoi fare un decotto per sciacquare, shampoo o una maschera. La regola principale è l'uso regolare.

Come la camomilla illumina i capelli

Per scopi terapeutici e cosmetici, usano fiori di camomilla, poiché producono il maggior numero di sostanze nutritive. I cesti di fiori secchi contengono lo 0,2-0,9% di olio essenziale. A causa dell'alto contenuto di chamazulene, l'olio ottenuto dai cestini dei fiori ha una consistenza spessa e un colore blu scuro. Durante lo stoccaggio, il chamazulene viene ossidato dall'ossigeno e il colore dell'olio diventa verde prima e poi marrone.

Il brodo fatto da queste infiorescenze ha il colore del tè saturo.

Il Chamazulene nell'olio essenziale è di circa il 10%. Secondo la ricerca scientifica, ha effetti battericidi e anti-infiammatori, stimola la crescita del tessuto connettivo e la guarigione delle ulcere. Viene utilizzato nella produzione di dentifrici, sapone per bambini e altri prodotti cosmetici per la cura della pelle. A causa del contenuto di camomilla chamazulene lenisce il cuoio capelluto, elimina il prurito e la forfora.

Un altro componente importante delle infiorescenze di camomilla è il carotene. È un pigmento giallo-arancio naturale, che causa un leggero effetto colorante delle preparazioni di camomilla. Il contenuto di carotene nei fiori è basso, quindi non dovrebbe essere previsto un risultato rapido o pronunciato.

Il chiaro vantaggio della camomilla, come agente schiarente, è un leggero effetto sui capelli. Li nutre gradualmente con una tintura naturale, fornendo una tonalità dorata e lucentezza. A differenza delle vernici chimiche, la camomilla non danneggia i capelli e non secca il cuoio capelluto.

Nella medicina popolare, la camomilla ha trovato un'applicazione molto ampia. Compreso il suo attributo effetto quasi miracoloso sui capelli. Si dice che previene la perdita, migliora la struttura, accelera la crescita e aumenta la densità. In realtà, queste proprietà non sono provate dalla ricerca e non si dovrebbe fare affidamento su di esse.

La camomilla contiene una piccola quantità di colina. Per questo motivo, l'effetto di prevenire la caduta dei capelli e migliorare la loro struttura è attribuito alla pianta. Questo non è completamente vero. Nel 2007, gli scienziati di Wickett R.R, Kossmann E. e co-autori hanno condotto uno studio su 48 volontari con capelli e alopecia deboli. Dopo 9 mesi di somministrazione orale di acido ortosilicico stabilizzato col colina, i partecipanti hanno ricevuto un miglioramento del micro-rilievo cutaneo, delle proprietà morfologiche e meccaniche del pelo. Pertanto, la colina nella composizione dell'acido ortosilicico stabilizzato col colina con uso a lungo termine è davvero un effetto positivo. Tuttavia, quando applicato esternamente, la camomilla non viene osservata.

In poche parole, per ottenere un effetto positivo, la camomilla dovrebbe essere consumata all'interno sotto forma di tè o di brodo. Se applicati localmente - risciacquando i capelli - questi effetti non si manifestano praticamente.

In realtà, un tale decotto non è altro che una tintura leggera. Non ha praticamente alcun effetto terapeutico.

Le proprietà provate di questi fiori selvatici sono solo azioni antinfiammatorie, antispasmodiche, antisettiche, diaforetiche, coleretiche e sedative. Sono elencati sia nelle istruzioni per le collezioni della farmacia, sia nei libri di consultazione delle erbe medicinali. A causa di queste proprietà, la camomilla, oltre all'effetto schiarente, calma anche il cuoio capelluto, riduce il peeling e la forfora.

Che tipo di capelli è camomilla?

La camomilla ha un leggero effetto schiarente e colorante. Soprattutto, è adatto a donne con capelli biondi o castani naturali, facilmente suscettibili alla tintura. Vota le sue proprietà può e le donne bionde con l'aspetto dei primi capelli grigi. Con l'uso regolare, la camomilla fornisce un colore quasi monocromatico e una lucentezza sana. Tuttavia, non impedisce la comparsa di capelli grigi e non elimina i capelli grigi esistenti.

Per ottenere un effetto schiarente, i rimedi casalinghi dovrebbero essere usati regolarmente per uno o due mesi. Nelle ragazze dai capelli chiari apparirà una leggera ombra tra un paio di settimane, ei proprietari di donne scure e rosse dovranno mostrare più pazienza. Gradualmente, la camomilla fornisce chiarimenti di tre o quattro toni. Non vale la pena aspettare una pianta da una pianta - non darà un risultato veloce e, dopo uno o due usi, il colore dei capelli non cambierà.

La foto sotto mostra quale risultato si può ottenere con una lunga camomilla dai capelli di risciacquo. A sinistra - capelli prima di applicare la camomilla, a destra - dopo:

Si può vedere che dopo un decorso di camomilla, le radici dei capelli sono state alleggerite e l'intensità del colore giallo è diminuita significativamente.

Questo rimedio naturale può essere utilizzato da donne con qualsiasi tipo di capelli: normali, secchi e grassi. Il fiore non migliorerà in modo significativo la loro condizione, ma non danneggerà nemmeno l'asciutto, il che paragona favorevolmente con potenti preparazioni commerciali.

Un'altra camomilla viene utilizzata per schiarire i peli sul corpo e sulle mani. Allo stesso tempo, in tutte le ricette ci sono altri componenti, ad esempio il limone o il perossido di idrogeno. In misura maggiore sono loro che hanno un effetto sbiancante, ma solo le ragazze bionde possono contare su di esso. Inoltre, lo stesso perossido può bruciare gravemente il cuoio capelluto, quindi a volte è pericoloso utilizzarlo.

In quali casi la camomilla non aiuta a schiarire i capelli

A volte la proprietà colorante della camomilla è fraintesa. Si presume che la pianta agisca come una vernice leggera. Tuttavia, questo non è il caso. Quando si utilizza questo fiore, i capelli scuri diventeranno leggermente più chiari, ma non si trasformeranno in un colore biondo chiaro o dorato. La camomilla mantiene il suo colore naturale, rendendolo più leggero.

Con grande cura usare i fiori sui capelli tinti. Sebbene la pianta abbia un effetto lieve, manifestata con un uso prolungato, in questo caso l'effetto può essere inaspettato. Durante la tintura, le molecole di colorante chimico penetrano nella struttura del capello. La camomilla contiene anche sostanze biologiche attive e vernici naturali. Durante il lavaggio o il risciacquo della testa, si può verificare una reazione chimica e scolorimento dei capelli.

Si consiglia di sciacquare i capelli tinti per la prima volta con brodo diluito e monitorare il risultato.

Sui capelli tinti con l'henné o la basmoa, i prodotti di camomilla sono anche meglio da non applicare. Non aiutano a lavare via i coloranti, ma aggiungono solo una nuova sfumatura.

Precauzioni di sicurezza

L'unica controindicazione per l'uso esterno della camomilla è un'allergia. Per garantire la sua assenza, prima del primo utilizzo è necessario applicare un po 'di soldi sulla pelle aperta per 5-10 minuti. Se sulla pelle appare rossore, prurito o altro fastidio, è meglio non applicare il rimedio.

Attenzione deve essere esercitata con perm chimica. Secondo le recensioni dei cosmetologi, non è consigliabile effettuare la tintura 2 settimane prima della procedura, in modo da non aumentare il danno ai capelli. Per diverse settimane dopo il curling è anche meglio rinunciare alla pittura. Su capelli danneggiati, l'effetto può essere molto diverso. In misura maggiore, questo vale per le vernici chimiche, ma vale anche la pena di astenersi dallo sbiancamento con prodotti naturali. Anche gli ingredienti brillanti naturali possono danneggiare i capelli chimicamente indeboliti, specialmente se esposti ai raggi ultravioletti.

I capelli danneggiati e asciutti alleggeriti devono essere eseguiti con cura. Oltre alla camomilla, la maggior parte delle ricette contiene anche altri ingredienti che possono asciugare la pelle e il cuoio capelluto. Pertanto, i riccioli deboli e secchi devono essere nutriti con maschere nutrienti per almeno una settimana prima che inizi lo sbiancamento.

Ricette di camomilla per schiarire i capelli

Per schiarire i capelli a casa, puoi preparare maschere, shampoo o risciacqui. A seconda del risultato desiderato, oltre alla camomilla, è possibile aggiungere altri ingredienti. È possibile utilizzare la raccolta di camomilla, acquistato in farmacia, bustine di tè, olio essenziale o cesti floreali auto-assemblati di camomilla farmacia.

L'olio di camomilla contiene tutti i componenti che causano l'azione della camomilla, ma è anche molto costoso.

Il modo più semplice per preparare lo shampoo con la camomilla. Per la sua preparazione richiederà:

  • 3 cucchiai di infiorescenze secche;
  • 1/4 di sapone per bambini;
  • 400 ml di acqua bollente.
    Le infiorescenze sono riempite con acqua bollente e lasciate per mezz'ora. Dopo questa infusione viene filtrata. Mentre i fiori sono al vapore, un quarto di pezzo di sapone per bambini viene tagliato e grattugiato. Per rendere più facile, prima che il sapone possa essere brevemente messo nel congelatore. Anche i trucioli di sapone vengono versati con acqua bollente e mescolati bene per uniformare il prodotto. Quando la base di sapone e l'estratto di camomilla si raffreddano, vengono miscelati.

Una maschera per schiarire i capelli è solitamente fatta con il limone: il suo succo contiene molto acido, che fornisce un ulteriore effetto schiarente. Questa ricetta può essere utilizzata con capelli normali o grassi e senza irritazione sul cuoio capelluto.

Limone nella maschera esalta l'effetto schiarente della camomilla.

Per cucinare hai bisogno di:

  • 25 grammi di infiorescenze di camomilla secca;
  • Mezzo limone fresco;
  • 1 tazza di acqua bollente.
    Le infiorescenze sono riempite con acqua bollente e lasciate per un'ora, quindi filtrate. Il succo viene spremuto fuori dal limone direttamente nell'infusione raffreddata. Questo succo può essere sostituito con 1 cucchiaino di acido citrico o aceto di mele.

Il prodotto risultante dovrebbe bagnare i capelli, avvolgerli nel cellophane (si può indossare una cuffia da bagno) e un asciugamano caldo. Mezz'ora dopo, la testa viene lavata con lo shampoo. Se c'è una sensazione di bruciore a causa dell'acido citrico, puoi lavarlo via prima.

In parte a causa di effetti indesiderati causati dal succo di limone, non viene aggiunto alla maschera.

Una maschera simile può essere fatta con la glicerina. Ha anche un leggero effetto schiarente. Grazie alla sua struttura, avvolge i capelli e aiuta a mantenere all'interno il pigmento colorante. È usato per accelerare il processo di colorazione. La glicerina asciuga leggermente il cuoio capelluto, quindi può essere usato con il tipo di capelli grassi. Su asciutto per utilizzare lo strumento dovrebbe fare attenzione a non sovrasfruttare la pelle.

Per cucinare hai bisogno di:

  • 100 grammi di camomilla farmaceutica;
  • 50 grammi di glicerina;
  • 1 tazza di acqua bollente.

Versare acqua bollente sui fiori e lasciare per mezz'ora. Quando il liquido si è raffreddato un po ', filtrarlo e aggiungere glicerina. Applicare il prodotto su capelli asciutti o leggermente umidi. Avvolgi la testa con un film e una sciarpa calda. Dopo 60 minuti, risciacquare con acqua tiepida, non è necessario lavare con lo shampoo.

Per dipingere capelli grigi su capelli biondi, si usa la tintura di camomilla con perossido di idrogeno. Con l'uso regolare, conferisce all'acconciatura una tonalità dorata uniforme.

Per cucinare hai bisogno di:

  • 150 grammi di camomilla;
  • 500 ml di vodka;
  • 50 ml di perossido.
    Riempi la camomilla con la vodka e lascia in infusione per 2 settimane in un luogo fresco e buio. La vodka può essere sostituita con alcol al 70%, quindi il rapporto tra fiori e alcol dovrebbe essere 1: 1. È desiderabile che il contenitore fosse di vetro e di colore scuro. Deve essere chiuso con un coperchio in modo che l'alcol non si corroda. Dopo due settimane, la tintura deve essere filtrata e versata perossido. Si consiglia di applicare il prodotto su capelli asciutti o leggermente umidi e lasciare agire per un'ora, quindi risciacquare bene la testa con lo shampoo per rimuovere l'odore di alcool. Questa ricetta non può essere utilizzata con intolleranza all'alcol.

La ricetta per le maschere con miele e cannella è anche molto popolare nella cosmetologia popolare. Il miele e la cannella contengono coloranti naturali e danno ai capelli una tonalità dorata. Questa ricetta viene utilizzata per ottenere un effetto colorante più pronunciato.

Ad esempio, nella foto in basso a sinistra - i capelli prima di applicare una maschera simile, a destra - dopo diverse sessioni con esso:

Per cucinare hai bisogno di:

  • 50 grammi di farmacia di camomilla;
  • 3 cucchiai. l. miele liquido;
  • 1/8 di cucchiaino di cannella;
  • 2 bicchieri d'acqua.
    Metti i fiori in un piccolo contenitore, copri con acqua e mettili a fuoco lento. Immediatamente dopo l'ebollizione, spostare il contenitore in un altro posto e lasciare riposare il brodo per 30 minuti, quindi filtrarlo. Aggiungi miele e cannella. Applicare la miscela su capelli asciutti o leggermente umidi per un'ora e mezza, quindi sciacquare bene con acqua naturale.

Forma separata di mezzi per la chiarificazione della lacca per capelli. Il vantaggio di esso - facilità d'uso. Può essere spruzzato giornalmente sui capelli asciutti e non risciacquato. Inoltre, con l'aiuto di uno spray, puoi creare l'effetto dei capelli bruciati o l'evidenziazione della luce. Per fare questo, applicalo ai singoli fili.

Questo spray a base di camomilla può essere perfettamente preparato da solo a casa.

Per cucinare hai bisogno di:

  • 2 cucchiai di camomilla;
  • 1 limone;
  • 1 cucchiaino di cannella;
  • 1/4 di cucchiaino di miele;
  • 1 cucchiaino di olio di cocco.
    Versare la camomilla con 2 tazze di acqua bollente e tenere a bagnomaria per un quarto d'ora. Quando il decotto si è raffreddato, filtrarlo e versarlo in un contenitore profondo. Aggiungere gli altri ingredienti e mescolare bene, il prodotto deve essere omogeneo. Se il miele o l'olio di cocco hanno una consistenza solida, devono essere sciolti prima di aggiungere. Versare lo strumento preparato in una bottiglia con uno spray. Agitare prima dell'uso.

Cosa significa con la camomilla sono più razionali e più efficienti: fatti in casa o in negozio?

La camomilla fa parte di molti cosmetici, è negli shampoo, nelle maschere e nei balsami per il risciacquo. La descrizione della maggior parte dei prodotti parla del suo effetto positivo sulla condizione dei capelli. Gli agenti sbiancanti speciali a base di camomilla sono molto pochi, più spesso questo effetto è indicato come uno aggiuntivo. È principalmente solo in alcuni prodotti, ad esempio, in uno spray alleggerito dalla ditta Claire per capelli chiari e castani. Il suo costo è di circa 1000 rubli. Preparare uno spray simile a casa sarà molto più economico.

Inoltre, quando si scelgono i materiali di consumo, si deve tener conto del fatto che, oltre ai componenti naturali, solitamente contengono sostanze chimiche. Se vuoi utilizzare solo prodotti naturali, molto probabilmente dovrai cucinarli a casa. Per accelerare il processo di produzione, è possibile utilizzare bustine di camomilla o olio essenziale di camomilla. Quest'ultimo è più costoso di quello a base di erbe, ma è necessario solo poche gocce per preparare una maschera o un risciacquo.

Regole di applicazione

Per schiarire i capelli con i rimedi casalinghi, dovrebbero essere usati regolarmente: shampoo, maschere e condizionatori 3-4 volte a settimana e spray ogni giorno. Sui capelli biondi, il primo risultato sarà evidente dopo 1-2 settimane, su quelli scuri - apparirà più tardi. In media, per schiarire i capelli di 3-4 toni è necessario lavorarli per mezzo o due mesi. Per nascondere i capelli grigi e dare ai capelli una sfumatura color miele, puoi sciacquarli con la camomilla dopo ogni shampoo.

Tutti i prodotti fatti in casa non dovrebbero essere conservati a lungo. Shampoo può essere utilizzato entro 1 settimana. Brodo, infusione o maschera a temperatura ambiente possono essere conservati per 2 giorni e in frigorifero fino a 4 giorni.

Camomilla per schiarire i capelli (12 ricette)

Le ragazze con i capelli chiari e ben curati sono particolarmente attraenti e raffinate. Le bionde naturali sono piuttosto rare. Ma le tinture moderne possono ottenere qualsiasi ricciolo di colore desiderato. Sfortunatamente, non tutti questi prodotti chimici sono sicuri. Dopo averli applicati, le condizioni dei fili potrebbero deteriorarsi. Ci sono altri modi per rendere i fili più chiari? Certo. Da tempo immemorabile, le donne della moda hanno usato coloranti naturali, tra cui la camomilla è considerata la più popolare per i capelli schiarenti.

Acconciatura fatta in casa

Molte vernici, anche se integrate con oli e proteine ​​curative, sono fondamentalmente perossido di idrogeno o ammoniaca. Questi composti chimici sono persistenti, ma la loro azione è volta a distruggere la struttura del fusto del capello: le squame si allentano, i lipidi vengono lavati e la tintura penetra in profondità nei capelli.

Posso usare la camomilla per schiarire i capelli

La risposta è semplice: puoi. Ma, dovrebbe essere immediatamente detto che trasformare una bruna in una bionda con un decotto di camomilla non funzionerà. Questo fiore è stato a lungo utilizzato come colorante per capelli chiari e rossi, li rende ancora più leggeri di 1-2 toni, rinfresca e dona una sfumatura dorata e una sfumatura di grano tenero. Ma le donne dai capelli scuri dovrebbero ancora prestare attenzione a questa pianta medicinale. Il suo forte brodo può anche dare una lucentezza di rame a castagna e capelli neri, ma per questo dovresti prendere una raccolta di erba 3 volte superiore a quella delle donne bionde.

Vantaggi e svantaggi della camomilla

Questo metodo di cambiare il colore dei vantaggi delle acconciature, senza dubbio più che svantaggi.

Ecco una scala particolare di come la camomilla viene usata e manifestata su capelli di diversi colori:

  • Blondes. Un decotto di camomilla senza additivi con uso regolare (2 mesi) darà ai ricci un colore più chiaro (un paio di toni);
  • Capelli castani Non ci saranno schiarimenti apprezzabili, ma i capelli avranno lucentezza e volume extra;
  • Brune. Per ottenere una lucentezza di rame o un leggero schiarimento, la camomilla deve essere combinata con aceto, cannella, limone, miele e persino perossido di idrogeno;
  • Capelli grigi Brodo molto forte per far fronte perfettamente ai capelli grigi. Fili di età incolore avranno una piacevole sfumatura al miele;
  • Kolirovanie. Con l'aiuto del decotto di camomilla con l'aggiunta di succo di limone, buccia di cipolla, curcuma, zenzero si possono ottenere risultati sorprendenti nella pittura dei singoli fili. Allo stesso tempo, il passaggio tra i colori sarà il più naturale possibile, il che è impossibile ottenere in modo "idropirito".

Il vantaggio innegabile dell'uso della camomilla per schiarire e trattare i capelli sono i seguenti fattori:

  • È una tintura leggera assolutamente sicura;
  • Allevia l'irritazione della pelle;
  • Rafforza i ricci e accelera la loro crescita;
  • Adatto a tutti i tipi di capelli;
  • Non ha controindicazioni, può essere tranquillamente usato durante la gravidanza e l'allattamento;
  • È uno strumento economico e conveniente, facile da preparare.

Ricette passo dopo passo

Decotto brillantante di fiori di camomilla

Metodo 1

  • Fiori di camomilla farmaceutici freschi o secchi - 2-3 cucchiai
  • Acqua calda: 100-150 ml

Metodo 2

  • Collezione di camomilla - 2 cucchiai
  • Acqua - 500 ml

Formulazioni coloranti alla camomilla

"Camomilla e zafferano"

  • Fiori di camomilla - 2 cucchiai
  • Zafferano - 2 cucchiai
  • Acqua - 250 ml
  • 1 succo di limone

"Camomilla, curcuma e limone"

  • Acqua bollente - 1 l
  • Camomilla - 3 cucchiai
  • Curcuma - 1 cucchiaino.
  • Sbucciare con 1 limone

"Camomilla, limone e miele"

  • Fiori di camomilla - 4-5 cucchiai
  • Miele - 3 cucchiai
  • 1 succo di limone

"Camomilla, olio e succo di limone"

  • Fiori di camomilla secchi - 8 cucchiai
  • Acqua calda - 300 ml
  • Succo di mezzo limone
  • Olio vegetale - cucchiaio

"Camomilla e ortica"

  • Raccolta secca di fiori di camomilla e rizomi di ortica - 2-3 cucchiai
  • Acqua - 1 litro

"Camomilla e glicerina"

  • Camomilla - 5-6 cucchiai
  • Glicerina - 30 g
  • Acqua bollita - 0,5 l

Decotti di brillantini con camomilla

"Camomilla, rosmarino e vodka"

  • Fiori freschi di camomilla - 50 g
  • Rosmarino - 50 g
  • Vodka - 200 g

"Camomilla, henné e vodka"

  • Fiori freschi di camomilla - 300 g
  • Vodka - 400 ml
  • Henna - 100 g
  • Acqua - 200 ml

"Camomilla, vodka e perossido di idrogeno"

  • Infiorescenze di camomilla - 200 g
  • Vodka - 500 ml
  • Perossido di idrogeno - 50 ml

Risciacqui

I decotti di camomilla possono essere usati come risciacquo dei capelli dopo il lavaggio. In questo caso, l'effetto schiarente sarà più debole, ma i ricci diventeranno setosi e lucenti.

Acconciatura alla camomilla: metodo collaudato

La camomilla è stata a lungo usata in varie situazioni. Qualcuno si è appena chiesto ai promessi sposi, ama non l'amore, e qualcuno attribuisce una grande importanza alla pianta e gli ha assegnato uno dei ruoli principali nel mondo della farmaceutica e della cosmetologia. È conosciuta per le sue proprietà curative. Indubbiamente, uno dei principali vantaggi è ipoallergenico, può essere somministrato anche ai bambini come decotto. Per lungo tempo le donne sapevano come alleggerire i capelli di camomilla a casa con l'aiuto dell'infusione di fiori. Un tale metodo come schiarire i capelli con la camomilla è ancora popolare tra le donne.

storia

La prima menzione delle meravigliose proprietà delle infiorescenze risale all'antico Egitto. Gli egizi hanno consacrato questo fiore al dio sole Amon-Ra, e non è sorprendente, perché il fiore sembra davvero un piccolo sole. I guaritori diffusamente usavano decotti e infusi per la guarigione delle malattie delle donne e usati come mezzi per la cura della pelle. L'antico medico Avicennna descrisse nei suoi scritti un fiore come antisettico e diuretico e successivamente dimostrò che il suo decotto può rimuovere le pietre dai reni.

In Russia, i brodi e le infusioni curavano le infezioni dei bambini, la febbre e credevano di avere un effetto analgesico e coleretico. I monaci del Tibet, dopo aver appreso l'incredibile composizione della pianta, hanno iniziato a fare una crema per il ringiovanimento con l'aggiunta di oli essenziali.

Proprietà curative e cosmetiche

Molto spesso, questo fiore unico viene consumato all'interno, facendo un decotto o un'infusione. Il decotto aiuta a ridurre l'irritazione intestinale, alleviare i sintomi della gastrite ed è spesso usato per i disturbi dello stomaco. Il decotto ha un effetto assorbente e rimuove bene le tossine dal corpo.

Il tè alla camomilla aiuta ad alleviare la stanchezza, calmare il sistema nervoso e migliorare il sonno. Tè e bevande per alleviare il mal di gola con malattie come la SARS, l'influenza e il mal di gola. Le infiorescenze per infusione sono utilizzate per inalazione, con infiammazione delle vie respiratorie. E anche l'infusione è usata nella congiuntivite, sfregando le palpebre. La tintura viene utilizzata per il risciacquo della testa, lenisce la pelle, rende i capelli ben curati e forti. L'infusione è spesso usata nella lotta contro la forfora.

L'infusione può pulire la pelle del viso, ringiovanisce e dona alla pelle un aspetto sano. Fino ad oggi, quando si bagnano i bambini in acqua, viene aggiunto un decotto di fiori in modo che il sonno diventi più calmo e tale bagno rimuova le piccole infiammazioni e varie eruzioni cutanee sulla pelle tenera e infantile, che richiede cure delicate e cura delicata.

I fan dei prodotti naturali per la cura dei capelli hanno scoperto da tempo se è possibile alleggerire i capelli con la camomilla. Un decotto di camomilla per schiarire i capelli può rendere l'ombra più leggera e senza danneggiarli.

Tieni presente che la tintura di camomilla avrà un massimo di 3-4 toni o meno. Per uno sbiancamento più forte, consigliamo di utilizzare altri metodi, come Hydroperit.

Precauzioni di sicurezza

Il fiore è così sorprendente per le sue proprietà che non ha praticamente controindicazioni. Il brodo annaffiava anche i bambini con malattie della gola. Comunque, con cura è necessario rivolgersi a donne incinte. La camomilla contiene l'ormone estrogeno, che in grandi quantità può causare aborto spontaneo.

Se applicato esternamente, l'unica controindicazione è l'intolleranza individuale. Prima dell'uso, applica un po 'di decotto al polso e aspetta. Se prurito o irritazione non appare, la composizione può essere tranquillamente usata.

Ricette di camomilla per schiarire i capelli

Per scoprire come la camomilla illumina i capelli, si consiglia di alternare diverse ricette. Esaminiamo diverse ricette e scopriamo come schiarire o tingere i capelli con la camomilla a casa:

Con limone

Questa ricetta, che include camomilla e limone per alleggerire i capelli, ci è venuta dall'Antico Oriente. Nonostante il fatto che le ragazze orientali per lo più scure, non hanno mai dimenticato l'uso del limone per scopi cosmetici. Il succo di limone aiuta a chiarire grazie al suo acido.

  1. 25 g di fiori, versare 1 cucchiaio. acqua calda e lasciare in infusione per 1 ora.
  2. Filtrare e aggiungere metà succo di limone.
  3. Applicare la composizione a tutta la lunghezza e avvolgere in un asciugamano, lasciando per 20-30 minuti.
  4. Lavati la testa con il tuo shampoo preferito e applica qualsiasi balsamo.

La ricetta della maschera non si limita alla camomilla e al limone, puoi aggiungere la curcuma e l'olio d'oliva. Gli ingredienti possono essere combinati e combinati, il risultato sarà eccellente, ad esempio, l'uso di miele e limone per la chiarificazione dà un buon risultato.

Con il miele

Molte donne notano che l'uso del miele per illuminare in combinazione con un decotto di camomilla ha portato loro cambiamenti evidenti nel colore dei suoi capelli. Sembrerebbe che alcuni ingredienti semplici, ma quanto bene! Dopotutto, il miele non solo illumina i capelli, ma restituisce anche un aspetto naturale e lucentezza brillante.

  1. 1 confezione di camomilla farmaceutica Versare 2 cucchiai. acqua.
  2. Portare a ebollizione, quindi coprire e lasciare riposare per 30 minuti, quindi filtrare.
  3. Aggiungere il succo di limone e 3 cucchiai di miele.
  4. Applicare su una testa pulita, lasciando per 1,5-2 ore.
  5. Lavare con acqua tiepida. Applicare 1 volta a settimana.

Esiste una versione semplificata della maschera. 25 g di fiori essiccati versare 100 ml di acqua, portare ad ebollizione e ridurre il calore. Dopo 15 minuti, togliere dal fuoco, lasciando raffreddare. Filtrare e aggiungere 1 cucchiaino. miele. Distribuire uniformemente il composto su riccioli puliti e bagnati, coprire con un cappuccio e avvolgere in un asciugamano caldo. Tenere premuto per 30 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Con glicerina

La ricetta con l'aggiunta di glicerina non è invano considerata una delle più amate dalle donne. La glicerina ha proprietà avvolgenti ed è in grado di fissare il pigmento colorante all'interno dei capelli. A causa di questo chiarimento manterrà il suo effetto più a lungo. Per fare una maschera:

  1. Prendi 100 grammi di camomilla e copri con 1 tazza di acqua bollente.
  2. Insistere 30 minuti dopo lo sforzo e aggiungere 50 grammi di glicerina.
  3. Applicare la miscela uniformemente sui fili e scaldare con un asciugamano per 1 ora.
  4. Lavare con acqua tiepida.

Con lo zafferano

Le spezie sono utilizzate non solo in cucina, ma anche in parrucchieri, in particolare per alleggerire l'ombra. Zafferano, rosmarino, curcuma, cannella - tutte queste spezie aiutano a ottenere una morbida sfumatura dorata o miele.

  1. 2 cucchiai. l. infiorescenze mescolare con un pizzico di zafferano e versare 1 bicchiere di acqua calda.
  2. Dopo 30 minuti, filtrare e aggiungere il succo di limone.
  3. Applicare su riccioli puliti e bagnati e dopo 25 minuti, risciacquare con acqua fredda.

Foto di alleggerimento dei capelli di camomilla prima e dopo

Shampoo fatto in casa con camomilla

Nell'industria cosmetica, l'uso di fiori di piante è molto richiesto. Il fiore contiene una grande quantità di vitamine, minerali, oli essenziali. Viene spesso aggiunto agli shampoo e alla crema anti-invecchiamento. Fai lo shampoo con la camomilla per schiarire i capelli può essere a casa.

  1. 2 cucchiai. l. le infiorescenze versano mezzo bicchiere d'acqua bollente.
  2. La composizione risultante avvolgere in un asciugamano caldo e lasciare in infusione per mezz'ora.
  3. Quindi filtrare e aggiungere la stessa quantità di shampoo per bambini normale.

Questo shampoo deve essere conservato non più di una settimana, perché il risultato dipende dal periodo di freschezza. Con l'uso costante, l'effetto non rende difficile aspettare te stesso - i tuoi ricci diventeranno luminosi e obbedienti. Molte aziende cosmetiche sono pronte ad offrire la loro versione dello shampoo per capelli schiarente.

Suggerimento: Per rafforzare e dare lucentezza ai capelli, puoi usare solo un decotto, sciacquando la testa con esso dopo ogni lavaggio.

Consigli

  • Se si decide di schiarire i capelli grigi, prima di applicare le maschere di alleggerimento, è necessario elaborare ulteriormente i fili con una crema densa o burro.
  • I capelli non possono essere alleggeriti almeno una settimana dopo la permanente.
  • Il giorno della procedura non è consentito utilizzare la piscina. I reagenti in acqua possono dare un colore inaspettato e indesiderato.
  • Se i capelli sono danneggiati, quindi una settimana prima di alleggerire, trattarli con maschere nutrienti.
  • Per usare la maschera con il miele è necessario acquistare un miele leggero e floreale di buona qualità.
  • Non dovresti aspettare il chiarimento completo, ma è abbastanza possibile contare su 3-4 toni più luminosi. Per ottenere l'effetto desiderato è più facile per le donne bionde, i capelli rossi e scuri dovranno fare più procedure.
  • Le procedure avranno maggior successo se applicate sui capelli umidi.

Oltre alla camomilla, ci sono molti rimedi popolari per l'alleggerimento dei capelli domestici:

Per coloro che vogliono cambiamenti radicali, si consiglia di utilizzare perossido di idrogeno o cercando di illuminare i capelli con la soda. Prima di schiarire i ricci precedentemente dipinti, assicurati di familiarizzare con le caratteristiche della procedura, altrimenti rischi di danneggiare i capelli.

Video utili

Consigli per schiarire i capelli con la camomilla puoi guardare il video:

Capelli schiarenti con camomilla a casa

Hai mai pensato a quanto è utile una margherita che cresce in ogni angolo d'estate? No? E invano! Questa pianta ha proprietà uniche e uniche. I suoi fiori contengono vitamine, minerali, acidi e molto altro. Ecco perché la camomilla viene spesso utilizzata nella medicina tradizionale.

Ma se tutti hanno sentito parlare delle sue proprietà curative, solo pochi sanno che ha un effetto sbiancante per tutto ciò. Ma con l'aiuto di esso è possibile modificare facilmente il colore dei capelli, ripristinandolo completamente ed eliminando tutti i danni causati dall'utilizzo di coloranti chimici, asciugacapelli, raddrizzatore, ecc.

Camomilla, come se "stringesse" tutte le fessure nei capelli e aiutasse a levigare le squame, con il risultato che diventano lucenti e setose. Questo è il motivo per cui l'alleggerimento dei capelli di camomilla è il metodo più sicuro per cambiare il colore dei capelli, di cui ora parliamo.

Applicazione di decotto di camomilla per schiarire i capelli

Ricorda che non è necessario sperare in una trasformazione miracolosa in una bionda dopo il primo utilizzo della camomilla farmaceutica. Ti aiuterà a schiarire i capelli con pochi toni solo se lo usi regolarmente e solo se hai riccioli naturali con un colore marrone chiaro.

A causa della decozione di capelli di camomilla ottenere una tonalità dorata, il loro colore diventa luminoso e saturo. Al tatto diventano morbidi e setosi, quindi nessuno dovrebbe avere dubbi sui benefici dell'uso di questo brodo dopo ogni lavaggio della testa.

A proposito, l'infusione di camomilla farmacia consente di nascondere un pelo grigio chiaro, quindi se hai iniziato a notare i capelli grigi, non è necessario ricorrere a coloranti chimici. È meglio usare un decotto di camomilla.

E si prepara molto facilmente. Hai solo bisogno di camomilla farmacia (non è costoso, quindi non ci dovrebbero essere problemi con il suo acquisto) e acqua ordinaria. Aggiungere un paio di cucchiai di camomilla a un litro d'acqua, mettere il recipiente a fuoco lento, portare a ebollizione e cuocere per circa 5 minuti. Dopo di che, lascia fermentare per un paio d'ore e filtrare.

Se vuoi ottenere una tonalità più chiara dall'applicazione di questa procedura, dovresti prendere due volte più camomilla e due volte meno acqua. Di conseguenza, il decotto si rivelerà molto poco, verrà applicato sui capelli e lasciato asciugare completamente.

Va notato che nel primo e nel secondo caso, il decotto di camomilla deve essere applicato solo sui capelli puliti. Asciugali prima che questo non sia necessario.

Rafforzare l'azione della camomilla farmaceutica aggiungendo altre piante medicinali al decotto. Ad esempio, se hai le estremità deboli e divise, allora l'ortica può essere aggiunta alla camomilla. Mescolare queste erbe hanno bisogno in proporzioni uguali. Su un litro d'acqua dovrebbe cadere il 2 ° giorno e camomilla e ortica.

Il brodo dovrebbe essere cotto a fuoco basso per 10 minuti, dopo di che dovrebbe essere drenato e applicato sui capelli. Quindi è necessario indossare un berretto di riscaldamento sulla testa e attendere circa 20-30 minuti.

E quando i capelli sono asciutti, la procedura deve essere ripetuta di nuovo, e poi basta sciacquare con un leggero decotto di camomilla e lasciarlo asciugare in condizioni naturali.

Capelli schiarenti con camomilla e perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno è noto per le sue proprietà sbiancanti da parecchio tempo. Inoltre, molte persone conoscono il fatto che dopo la sua applicazione i capelli sono molto colpiti. Ma quando è necessario un rapido effetto schiarente, la combinazione di perossido di idrogeno e camomilla insieme sarà la migliore.

Per fare questo, decotto di camomilla per capelli schiarenti dovrebbe essere preparato come segue: prendere 200 grammi di camomilla farmacia, riempirlo con 150 grammi di vodka e metterlo in un luogo buio per due settimane. Successivamente, la tintura risultante deve essere drenata e aggiungere 50 grammi di perossido di idrogeno ad esso.

Ogni giorno, bagna i capelli con questa soluzione, non lavare e noterai come cambia il colore dei tuoi capelli ogni giorno. Ma vale la pena notare che questo metodo di schiarire i capelli non è adatto a tutti, in quanto asciuga fortemente i capelli. Pertanto, se hai i tuoi lucchetti stessi asciutti e danneggiati, è meglio abbandonare questo metodo.

Capelli schiarenti con camomilla e glicerina

Se vuoi cambiare il loro colore senza alcun danno per i capelli, rendilo un po 'più leggero e più ricco, quindi un rimedio fatto con decotto di glicerina e camomilla è l'ideale per te. Per prepararlo avrete bisogno di 150 grammi di camomilla farmaceutica, che dovrete versare 0,5 litri di acqua bollente e lasciare fermentare per diverse ore.

Dopo di ciò, è necessario filtrare il brodo risultante e aggiungere glicerina ad esso. I mezzi non saranno così tanto, quindi non è adatto per lavare la testa. Dovrebbe essere distribuito uniformemente tra i capelli e lasciare asciugare completamente.

L'effetto risultante dall'uso di camomilla e glicerina può rimanere sui capelli da 30 a 40 giorni. Qui, la concentrazione della soluzione applicata e il numero di procedure che hai eseguito giocano un ruolo importante.

Una volta raggiunto il risultato desiderato, non fermarti. Utilizzare il decotto di camomilla dovrebbe essere costantemente. Questo ti aiuterà non solo a mantenere un'ombra dorata sui capelli per lungo tempo, ma anche il loro aspetto sano.

A proposito, gli esperti raccomandano l'uso del decotto di camomilla per le donne che hanno permeduto ai loro capelli permanentati o ravvivati ​​di polvere. Tali manipolazioni causano danni molto forti ai ricci e l'infuso di camomilla consentirà loro di ripristinare la loro bellezza e salute precedente in breve tempo.