È possibile radersi davanti al solarium

Cera

La maggior parte del sesso leale rimuove i peli superflui in vari modi, quindi va a prendere il sole, ma poche persone pensano se l'abbronzatura e la depilazione siano compatibili.

Un corpo abbronzato sembra sempre più attraente, quindi le ragazze spesso vanno in un lettino abbronzante. Ma dovresti rifiutarti di comprare una bella abbronzatura se hai fatto la depilazione o stai pensando di andare in un salone per la depilazione.

L'epilazione nel salone (fotoepilazione, laser, elettricità e così via) è popolare tra le donne. Ti consentirà di ottenere risultati migliori rispetto alla rasatura a casa. La pelle liscia e uniforme per un lungo periodo è il risultato dell'epilazione. Ma se si decide di rimuovere la vegetazione in cabina, dal solarium e dalla solarizzazione al sole dovrebbe essere abbandonato.

Possibili conseguenze

Dopo l'epilazione nel solarium è impossibile, perché è irto della comparsa di complicazioni. La pelle dopo aver rimosso i capelli dalla radice diventa vulnerabile e sensibile. L'epidermide necessita di cure speciali e protezione da vari fattori, inclusa la luce solare.

Se, dopo la procedura di rimozione della vegetazione, si è abbronzati al sole o ai lettini abbronzanti, aumenta il rischio di seguenti effetti indesiderati:

  • ustioni;
  • arrossamento;
  • la comparsa di macchie senili;
  • irritazioni;
  • danno meccanico allo strato superiore dell'epidermide e così via.

I cosmetologi consigliano di limitare l'esposizione al sole e prima e dopo la procedura. Se vuoi avere un bel corpo abbronzato in estate, l'epilazione dovrebbe essere fatta prima dell'inizio della stagione balneare. Poiché il risultato dura circa 3 mesi, puoi avere una bella abbronzatura e una pelle liscia per tutta l'estate. E alla fine della stagione balneare, torna alla procedura.

Epilazione dopo l'abbronzatura: sì o no?

Alcune ragazze si chiedono se sia possibile effettuare la depilazione dopo l'abbronzatura. Alcuni tipi di depilazione sono consentiti dopo l'abbronzatura, ma le estetiste consigliano di astenersi dall'abbronzatura prima della procedura per diversi motivi:

  • sulla pelle scura, l'efficacia dell'epilazione può essere più volte inferiore;
  • alto rischio di complicanze come ustioni, arrossamenti e irritazioni.

Sunburn prima della depilazione laser

La depilazione laser è una procedura popolare per le donne perché ha molti vantaggi. Ti permette di dimenticare i peli superflui per un lungo periodo, mentre la rimozione non è accompagnata da dolore.

La particolarità del metodo è che il laser agisce sul pigmento che colora i capelli, distruggendoli. Di conseguenza, l'attività del bulbo pilifero viene interrotta.

Fotoepilazione dopo l'abbronzatura

In precedenza, era severamente proibito eseguire l'epilazione dopo l'abbronzatura. Ciò è dovuto al fatto che la base della tecnica è l'impatto sui bulbi piliferi con lampi di luce. Una lunga permanenza al sole o una visita al solarium per due settimane prima della sessione potrebbe causare gravi ustioni.

Al giorno d'oggi, sono state sviluppate attrezzature che colpiscono la pelle con raggi di luce più deboli, pertanto non è necessario rinunciare all'abbronzatura per un periodo così lungo. Ma l'efficacia di questi dispositivi è molto più bassa. Prima della foto-epilazione, chiedi al master se dovresti rifiutarti di visitare un solarium.

Cera depilatoria o pasta di zucchero

Se hai intenzione di rimuovere i capelli con uno shugaring o cera (a casa o in un salone), per un po 'è meglio smettere di abbronzarsi. La particolarità di questi metodi sta nel fatto che la cera o il caramello applicati sulla pelle si staccano bruscamente dai capelli.

Lettino dopo l'epilazione

Se stai pensando se sia possibile andare in un lettino abbronzante dopo la depilazione o l'epilazione, l'abbronzatura è meglio essere posticipata per un po '. Indipendentemente dal metodo scelto per rimuovere i peli, la pelle dopo la procedura diventa sensibile, quindi deve essere protetta il più possibile dagli effetti di fattori nocivi. I raggi ultravioletti dopo laser, elettrici o foto-epilazione possono causare effetti collaterali:

  • ustioni di varia gravità;
  • aumento della pigmentazione;
  • abbronzatura irregolare;
  • irritazione sotto forma di arrossamento, prurito o bruciore.

Se dopo la depilazione si passa al solarium, oltre alle complicazioni sopra menzionate, possono apparire anche punti neri. Aumenta il rischio di crescita dei capelli e altri problemi. È saggio rifiutarsi temporaneamente di visitare un solarium o una tintarella alla luce diretta del sole, piuttosto che lottare con le conseguenze per lungo tempo.

Alcuni semplici consigli

Se vuoi avere un bel corpo abbronzato e una pelle liscia e delicata, impara come pianificare correttamente la conduzione delle visite di epilazione e abbronzatura. Rimuovere i capelli prima dell'abbronzatura. Per andare al solarium dovrebbe essere alla fine del periodo di riabilitazione (1-2 settimane). Se hai intenzione di andare al mare, fai in anticipo la depilazione in modo da poter prendere il sole sulla spiaggia senza alcun rischio per la salute e l'aspetto.

Segui i semplici consigli per evitare complicazioni dopo l'epilazione:

  1. Prima di ogni uscita sulla strada durante il periodo di recupero, utilizzare la protezione solare.
  2. Al momento della riabilitazione, rinunciare al lettino abbronzante.
  3. Utilizzare una crema idratante che aiuti a ripristinare l'epidermide il prima possibile e ad evitare problemi seri.
  4. Scegli abbigliamento realizzato con tessuti naturali per ridurre la probabilità di irritazione.
  5. Per la cura della pelle, utilizzare cosmetici speciali per la pelle sensibile.

Per evitare ustioni, macchie senili, punti neri e altri effetti collaterali dopo la depilazione, prima e dopo la procedura, per un po ', rinunciare al lettino abbronzante e prendere il sole al sole.

Articoli correlati

È possibile rimuovere permanentemente i capelli?

  • Ho provato tutti i possibili modi di depilazione?
  • A causa dell'eccessiva vegetazione, ti senti insicuro e non bello...
  • Sei terrorizzato di aspettare un'altra esecuzione, ricordando che dovrai resistere di nuovo...
  • E soprattutto - l'effetto dura solo pochi giorni...

E ora rispondi alla domanda: ti va bene? È possibile sopportare questo? E quanti soldi hai già "fatto trapelare" con mezzi e procedure inefficaci? Proprio così - è ora di smetterla con loro! Sei d'accordo? Ecco perché abbiamo deciso di pubblicare la storia della nostra abbonata Alina Borodina, in cui lei racconta in modo molto dettagliato come si è liberata del problema dell'eccessiva vegetazione per 1 giorno per sempre! Leggi di più >>

È possibile radersi davanti al solarium

11 errori quando si radono le gambe

Alla fine, il freddo si ritirò e giacche calde, stivali e altri attributi del guardaroba invernale andarono agli scaffali più lontani dei nostri armadietti.

Nuova stagione: nuove regole. Ora dovresti pensare a una protezione aggiuntiva dal sole, idratare la pelle più intensamente e naturalmente prendersi cura della bellezza delle tue gambe, perché è ora di aprire le scarpe su gonne corte.

Molte ragazze nella lotta per la pelle liscia preferiscono la rasatura come il modo più veloce e indolore. In questo articolo parleremo degli errori tipici della rasatura e diremo quali azioni dovrebbero essere evitate in modo da non avere irritazioni e peli incarniti.

Errore numero 1

Ignora la necessità di vaporizzare la pelle

Cuocere a vapore prima di radersi

Per ammorbidire i capelli e semplificare il processo di rimozione, è meglio farlo, dopo aver vaporizzato la pelle. In altre parole, dovresti prima sdraiarti in bagno o passare un po 'di tempo sotto una doccia calda.

Errore numero 2

Non usare lo scrub per il corpo prima della rasatura.

Usa uno scrub per il corpo prima di raderti.

Pre-peeling della pelle al fine di rimuovere le cellule morte e morte della pelle è garantito per darvi una qualità più elevata e anche il risultato, così come prevenire le lesioni della pelle.

Errore numero 3

Rasatura rapida

Per ottenere il miglior risultato e conservarlo per un tempo più lungo, dimentica la fretta e fallo con movimenti lenti e fluidi. Inoltre, la fretta può causare ferite e tagli.

Errore numero 4

Rasatura per irritazioni e infiammazioni.

È necessario astenersi dalla rasatura quando la pelle è inizialmente irritata o ci sono infiammazioni, anche dopo le punture di insetti. La mancata osservanza di questa raccomandazione porterà al fatto che si rimuove lo strato protettivo naturale della pelle e quindi si esacerba solo la reazione della pelle. Di conseguenza, migliorare gli effetti spiacevoli, come prurito, arrossamento e bruciore.

Inoltre, c'è una possibilità di infezione. Quindi è meglio aspettare che i sintomi dell'irritazione scompaiano completamente. Alla fine, è possibile ottenere indossando jeans o pantaloni per diversi giorni.

Errore numero 5

Rilassati nella vasca da bagno o trascorri molto tempo sotto una doccia calda subito dopo la rasatura

Il costo di questo errore porterà a conseguenze negative e potrebbe causare irritazione.

Errore numero 6

Taglia una stupida macchina

È uno spreco di tempo e fatica. C'è un'opinione secondo cui il rasoio dovrebbe essere cambiato almeno una volta alla settimana. Tuttavia, tutte le persone crescono i capelli a ritmi diversi. Pertanto, la nostra raccomandazione è di sostituire i blade dopo almeno tre o quattro applicazioni.

Errore numero 7

Radersi le gambe prima di uscire al sole o andare al solarium

Non raderti le gambe prima di prendere il sole.

Spesso, le ragazze si radono le gambe prima di andare in spiaggia o in un lettino abbronzante, credendo che in questo modo la pelle diventerà più liscia. Tuttavia, la pelle ha bisogno di riposo, almeno per 12 ore prima di esporla al sole o alle lampade ultraviolette.

Errore numero 8

Asciugare con un asciugamano ruvido e lasciare asciugare la pelle prima di applicare la crema

Applicare la crema sulla pelle bagnata.

Dopo la rasatura, la pelle dovrebbe essere leggermente bagnata con un asciugamano morbido o un tovagliolo. È meglio applicare la crema sulla pelle leggermente umida e lasciarla completamente assorbita.

Errore numero 9

Radersi i capelli, non avendoli prima inumiditi almeno con acqua

A volte siamo tutti di fretta da qualche parte e capita di radersi le gambe senza usare prodotti da barba speciali. Ma anche se c'è un urgente bisogno di radersi le gambe, e non c'era schiuma o gel specializzato a portata di mano, almeno immergere i capelli con acqua per tre o più minuti.

Quando i capelli sono asciutti, rasarli è abbastanza difficile - il rasoio smussa e appare il rossore sulla pelle. Il risultato è irritazione e peli incarniti.

Errore numero 10

Usa il sapone come aiuto per la rasatura.

Non usare sapone al posto del gel da barba, prendi un balsamo per capelli

Il sapone asciugherà la pelle e il rasoio rimuoverà lo strato protettivo della pelle. E ciao irritazione, dolore, arrossamento.

Errore numero 11

Utilizzare la macchina usa e getta più volte

Se si utilizzano rasoi usa e getta, è necessario ricordare che è necessario eliminarli immediatamente dopo una o due applicazioni.

Questo è tutto. Vi auguriamo gambe belle e lisce senza irritazione!

10 regole che devono essere seguite quando si visita un solarium

Regola uno Non dimenticare il berretto di cotone o il fazzoletto per proteggere i capelli. I capelli abbronzati perdono il loro splendore, diventano opachi e fragili.

Regola due Afferra gli occhiali da sole scuri. Non aspettarti di chiudere gli occhi. Anche le palpebre coperte sono inaffidabili contro i forti raggi ultravioletti.

Regola tre Prima di concia, trattare la pelle con un olio speciale o crema solare. Infatti, nel solarium con l'abitudine puoi bruciare, come a mezzogiorno sulla costa dell'oceano. Le donne dalla pelle scura con una struttura densa della pelle possono applicare un sottile strato di crema, dalla pelle chiara e quelli la cui pelle è sottile, dovrebbero essere lubrificati in modo più abbondante. Le creme solari indeboliscono la radiazione e l'abbronzatura diventa più morbida e levigata. Le creme dovrebbero essere applicate immediatamente prima della procedura.

Regola numero quattro. Non trascurare il viso, soprattutto se la pelle è incline a "bruciare". Un buon viso asciugare con una lozione idratante senza alcol. Categoricamente è impossibile usare per l'abbronzatura in un lettino abbronzante una crema nutriente, e ancora di più una crema che contiene ormoni.

Quinta regola Prima di prendere il sole, si consiglia di non lavare con sapone, poiché la schiuma di sapone distrugge lo strato acido e priva la pelle di grasso. Questo aumenta il rischio di ustioni. Idealmente, si dovrebbe lavare a fondo con sapone per un'ora e mezza o due ore prima della procedura o, se si lava immediatamente prima della procedura, sostituire il sapone con una schiuma liquida più delicata.

Regola sei. Prima di visitare il solarium, non applicare il trucco sul viso. Elimina anche il rossetto. Non dovresti usare profumi, deodoranti, oli aromatici.

Regola numero sette. Sii attento alla scelta del tipo di lettino abbronzante. Il lettino solare, come il sole, soffre in modi diversi. Molti soggiornano nel solarium è un piacere speciale. Qualcuno si sente debole e ha le vertigini. Il primo è preferibile usare il turbosolare, dove la procedura viene eseguita stando in piedi e il flusso dei raggi colpisce simultaneamente l'intera superficie del corpo, il sole "ti abbraccia" da tutti i lati. Per le donne fisicamente più deboli, è meglio prendere i bagni ultravioletti sdraiati, in posizione orizzontale, quando è possibile rilassarsi e distendersi.

Regola ottava. Prendi i farmaci con attenzione prima dell'abbronzatura. È meglio consultare un medico. Dopo tutto, alcuni farmaci aumentano la sensibilità della pelle e possono provocare un'allergia al sole.

Regola nono. Le donne che hanno superato la soglia di trent'anni dovrebbero essere in un lettino abbronzante in un reggiseno e mutandine. L'esposizione a zone delicate di esposizione diretta non ne vale la pena.

La decima regola. Il solarium è, naturalmente, un riposo, ma provoca il lavoro attivo di molte funzioni del corpo, quindi dopo la procedura dovresti sederti e rilassarti. Puoi bere una tazza di tè o succo fortificato alle erbe, ricco di vitamina C. Subito dopo l'abbronzatura non dovresti alzarti sotto una doccia fredda.

Posso radermi le gambe prima di visitare un solarium

E dopo l'abbronzatura può fare la depilazione. Pertanto, durante la gravidanza è meglio astenersi dal visitare il solarium. 2 Non puoi andare al lettino abbronzante con maggiore sensibilità della pelle alle radiazioni ultraviolette. In alcune malattie e quando si prende un certo numero di medicine prendere il sole nel solarium e il sole è controindicato.

E se prendi il sole correttamente, non sei minacciato di bruciare. Se una donna incinta frequenta in modo indipendente un solarium in un salone di bellezza, allora in queste condizioni è quasi impossibile determinare una dose sicura di esposizione. Risultato. Dopo aver visitato il salone di abbronzatura, noterai che sei diventato molto meno infastidito, meno spesso un mal di testa e che i tuoi sforzi per ridurre il peso sono stati finalmente coronati da successo. Risultato. Dopo un corso di abbronzatura, sentirai di non essere più soggetto a raffreddori accidentali e durante gli attacchi di influenza stai ancora lavorando.

E se trascorri ore brevi durante il trasporto o in ufficio, oltre a vivere in una grande città industriale, dove aerosol e polvere impediscono i raggi del sole, solo un lettino abbronzante ti aiuterà.

1 L'abbronzatura a luce ultravioletta colpisce la pelle con maggiore attenzione rispetto al sole.

10 regole che devono essere seguite quando si visita un solarium

Ciao a tutti!) C'è qualcuno tra voi che ha irritazione sotto forma di punti rossi dopo l'epilazione?) Mi chiedo come si illumina dopo di ciò).. Sotto l'azione dei raggi UV, questi punti diventano più. L'irradiazione 4UV è severamente vietata per qualsiasi problema con la tiroide, che per sua stessa natura è "coperto" dall'esposizione al sole e su cui l'ombra del mento cade sempre. Se ci sono macchie di pigmento sulla pelle, un sacco di talpe, si dovrebbe consultare un dermatologo per una consulenza.

Per proteggere il seno, assicurati di usare adesivi speciali sul petto - stikini.

Il primo è preferibile usare il turbosolare, dove la procedura viene eseguita stando in piedi e il flusso dei raggi colpisce simultaneamente l'intera superficie del corpo, il sole "ti abbraccia" da tutti i lati.

3, ho voluto epilare le mie gambe, come si fa, è meglio epilare in questo momento o dopo l'abbronzatura? Come meglio? Può dopo proepil. Per la risoluzione di controversie e reclami, è possibile contattare l'amministrazione del sito genon.ru. In conformità con il contratto dell'utente, l'amministrazione non è responsabile per il contenuto dei materiali pubblicati dagli utenti. Il commento, dopo la verifica, sarà visto dall'autore e redattore della risposta.

Puoi scrivere i tuoi commenti alla risposta, suggerimenti per migliorare, o semplicemente ringraziare l'autore.

Ma per nascondersi dal sole non ne vale la pena. Qualsiasi fattore fisico naturale con moderazione, inclusa la luce solare della nostra zona centrale, è necessario e benefico per una donna incinta.

Tuttavia, tutti questi problemi possono verificarsi solo con l'uso incontrollato dei raggi UV.

La conformità con queste e altre regole, di cui un dipendente del salone dovrebbe parlarvi, contribuirà ad evitare ustioni e semplicemente a sentirsi poco bene.

La rivista per donne JustLady occupa una delle prime posizioni nelle classifiche, perché cresciamo noi stessi e aiutiamo gli altri a migliorarsi.

Il forum delle donne si espande quotidianamente discutendo gli argomenti più interessanti e diventando un punto d'incontro per i buoni amici.

Ma a causa del fatto che ci sarà irritazione... L'esposizione all'irradiazione UV può influenzare negativamente altri sistemi, in particolare il sistema immunitario. I raggi UV possono aumentare la produzione di ormoni surrenali, ghiandola tiroide e ormoni maschili nel corpo di una donna e quindi provocare una minaccia di interruzione e altre complicazioni della gravidanza. Di conseguenza, i cosiddetti "punti di gravidanza" - cloasma. In particolare, attiva un ormone specifico che influenza la pigmentazione, cioè la formazione di melanina.

Solo dopo questo, applicare una crema lenitiva, ad esempio, con aloe vera. Risultato. La pelle cessa di essere irritata dai soliti detergenti - peeling, pustole, eruzioni cutanee sul viso e mani vanno da sole, senza l'uso di creme dermatologiche. Indossare un berretto o un fazzoletto di cotone per evitare di asciugare i capelli e per la loro opacità e rottura.

Per la pelle sensibile delle labbra - assicurati di utilizzare un balsamo per le labbra con un filtro UV.

Non dovresti usare profumi, deodoranti, oli aromatici.

Ciao !! ! Infatti, tutti dicono sempre che l'epilazione non può essere eseguita dopo la solarizzazione, poiché la pelle è felice e per lei (la pelle) è uno stress extra. 4Un marrone chiaro la pelle, i piccoli peli sulle gambe svaniscono e diventano invisibili. Prima di concia, assicurati di consultare un medico. Prima di una sessione abbronzante, ti consigliamo di contattare un amministratore di un solarium (salone di bellezza), che ti aiuterà a creare un programma di abbronzatura individuale.

Come radersi le gambe

Contenuto dell'articolo

  • Come radersi le gambe
  • Come radersi una zona bikini
  • Come radere le gambe con l'epilatore

Preparazione della pelle

La rasatura è il tipo più popolare di depilazione. Risparmia tempo, denaro e, inoltre, è completamente indolore. Oltre ai benefici della rasatura ha i suoi svantaggi: tagli, peli incarniti, irritazioni cutanee. Tuttavia, tutto ciò può essere evitato.

In primo luogo, trattare la pelle bene con uno scrub corpo. Questo è necessario per esfoliare le particelle morte e rendere le gambe più lisce. È meglio usare uno scrub sotto la doccia. In questo modo, inoltre, vaporizza la pelle rendendola elastica e morbida.

Nel passaggio successivo, applica l'aiuto per la rasatura ai tuoi piedi. Può essere sotto forma di gel, schiuma o mousse. Cerca di non usare il sapone perché asciuga la pelle. Se non esiste un rimedio speciale per le donne a portata di mano, utilizzare quello da uomo o sostituirlo con un soffice gel doccia.

rasatura

Le gambe da barba necessitano solo nella direzione della crescita dei peli. Trascurare questa regola è la causa principale della crescita dei capelli. Usa le lame affilate che si depongono per la prima volta. Bene, se sono dotati di un pad di raffreddamento o una striscia con una crema idratante. Il possesso ripetuto di un rasoio nella stessa area può causare lesioni e irritazioni della pelle.

Non spingere troppo forte sulla macchina, i movimenti dovrebbero essere leggeri e lisci. Quando il rasoio si intasa, sciacqualo sotto un getto d'acqua tiepido. Dopo la procedura, risciacquare il prodotto rimanente e sciacquare accuratamente il rasoio.

Cura della pelle

La pelle del dopobarba è molto sensibile, quindi è necessario applicare una crema idratante direttamente sui piedi bagnati. Tamponali con un panno morbido e stendili con crema o dopobarba. Puoi anche usare latte o mousse per il corpo. Prova a scegliere prodotti che contengono pantenolo. Questo farmaco efficacemente e rapidamente lenisce la pelle irritata, allevia il rossore, sensazione di bruciore e prurito.

Considerate che più spesso vi radiate le gambe, più i nuovi capelli crescono più velocemente, quindi pensateci due volte prima di poter ripetere la procedura il giorno successivo.

Non rimuovere i peli in eccesso immediatamente prima di visitare la piscina, il parco acquatico, il solarium o la spiaggia. L'acqua clorurata e le forti radiazioni ultraviolette possono causare un'irritazione ancora maggiore della pelle: la comparsa di macchie rosse e bruciore. Per lo stesso motivo, l'autoabbronzante non deve essere applicato sulla pelle appena rasata. È meglio eseguire la depilazione il giorno prima dell'evento pianificato.

"Il rasoio cancella l'abbronzatura" e altri 5 miti sulla rasatura, che sono in ritardo da tempo

Per rimuovere i peli superflui o no - la cosa, come si suol dire, è padrona. Ma le tendenze moderne e le riviste patinate ci insegnano che le gambe, le ascelle e l'area bikini devono essere lisce. Soprattutto in estate, che, come crediamo sinceramente, arriverà molto presto.

Ogni ragazza sceglie il proprio modo di sbarazzarsi dei peli superflui. Ma oggi parleremo della rasatura. Innanzitutto perché questo metodo è il più popolare. In secondo luogo, perché è il più veloce e il più indolore. Bene, e in terzo luogo, abbiamo desiderato a lungo di dissipare i miti che parlano della rasatura. Per fare questo, ci siamo rivolti a un esperto nel campo della rasatura delle donne, che oggi credono nei loro corpi più di 120 milioni di donne in tutto il mondo - Venere e Braun.

Mito 1: A causa della rasatura, i miei capelli cresceranno più velocemente, più spesso e più scuri.

Gli scienziati di Gillette hanno condotto una serie di osservazioni su come la rasatura maschile e femminile colpiscono i capelli umani. I risultati hanno dimostrato che la rasatura non influenza la crescita dei capelli, né il cambiamento nel loro colore o struttura. La rasatura può influenzare solo la condizione iniziale dei capelli dopo la rimozione, poiché cambia la forma del gambo dei capelli in crescita. Tuttavia, se i capelli sono completamente restaurati, tornerà alla sua struttura morbida originale.

Mito 2: la mia abbronzatura è cancellata a causa della rasatura

La solarizzazione è il risultato della produzione di melanina in profondità sotto la pelle. La rasatura non può influire sulla sua rimozione, in quanto influisce solo sugli strati superiori della pelle. Inoltre, la rasatura dona alla pelle un aspetto radioso, rendendo l'abbronzatura ancora più impressionante.

Mito numero 3: Più lamette da barba - più tagli

A causa del fatto che i rasoi Venus sono progettati specificamente per la comodità delle donne, la probabilità di tagli o graffi è molto bassa. I rasoi con lame multiple consentono di distribuire uniformemente la pressione: in questo modo, durante la rasatura viene applicata meno pressione su un'area della pelle, riducendo la probabilità di taglio.

Mito numero 4: A causa della rasatura, la mia pelle diventerà secca e si staccerà

Infatti, l'epilazione con un rasoio aiuta la pelle a rimanere più morbida a causa della rimozione dello strato superiore delle cellule morte della pelle. Prima della procedura, è necessario preparare la pelle con un gel da barba, come Venus Satin Care, per ridurre il rischio di irritazione. La pelle delle gambe è soggetta a secchezza a causa della piccola quantità di ghiandole sebacee, quindi è necessario prenderne cura con cura e idratarla regolarmente.

Mito numero 5: prodotti per la depilazione maschili e femminili non sono diversi dai modi di promuovere

Le donne e gli uomini rimuovono i capelli in circostanze diverse e in modi diversi, quindi i prodotti Venus e Braun sono progettati in base alle esigenze delle donne. Ad esempio, la maggior parte delle donne rimuove i capelli in bagno o nella doccia, quindi per i rasoi Venus scelgono un design ergonomico: una maniglia morbida è comoda da tenere, anche se si bagna, ei rasoi ripetono ogni curva del corpo femminile e consentono di ottenere una scorrevolezza perfetta anche in punti difficili da raggiungere.

Mito numero 6: tutti i capelli sono uguali

I nostri capelli sono unici come le impronte digitali. Lo spessore, la struttura, il colore e il tasso di crescita dei capelli differiscono da ogni persona, motivo per cui è così importante per ogni donna trovare una soluzione per la loro rimozione, che è adatta a lei.

Perché la concia e la depilazione, la depilazione sono incompatibili?

Aspetto curato per qualsiasi sesso leale - la chiave del buon umore e della costante sicurezza di sé. Una pelle liscia, sana, abbronzata e senza peli in eccesso darà al suo proprietario molte emozioni e sensazioni piacevoli.

Ma cosa fare se la procedura per la depilazione viene eseguita in estate, e dopo si desidera prendere il sole o visitare il solarium per un effetto rapido? È possibile andare in un solarium o abbronzarsi al sole dopo depilazione o depilazione? Scopriamolo!

Epilazione e depilazione: qual è la differenza?

Per prima cosa devi capire in che modo puoi rendere il corpo liscio. Ci sono diversi modi per rimuovere i capelli, che sono fondamentalmente diversi l'uno dall'altro dal meccanismo d'azione. Ma sono tutti divisi in due tipi principali.

Il primo è la depilazione. Questo è un tipo di procedure cosmetiche che danneggiano il follicolo pilifero (cioè lo distruggono) al fine di impedire completamente la successiva crescita del fusto del capello. I più comuni sono:

  • Elettrolisi. Il metodo per sbarazzarsi dei peli superflui, in cui viene rimossa la sacca radicale cauterizzando la corrente di bassa tensione. Il suo significativo inconveniente è il rischio di piccole cicatrici da ustioni sulla pelle.
  • Epilazione. Smaltimento con una lampada che emette luce della potenza necessaria e spettro di rifrazione. Così, la melanina nel follicolo pilifero viene distrutta e l'asta scompare.
  • Depilazione laser. Usando il potere dell'esposizione laser, l'estetista brucia il follicolo pilifero, distruggendo in modo affidabile la vegetazione indesiderata.

Il secondo tipo di procedura è chiamato depilazione. La loro fondamentale differenza dall'epilazione è che la pelle perde solo la parte visibile dei capelli. Il sacco dei capelli rimasto nella pelle, dopo un certo periodo, dà nuovamente vita a un nuovo capello.

La depilazione avviene da:

  • Rasatura: impatto meccanico della lama sulla pelle. Il metodo è veloce, assolutamente indolore, ma inefficace a lungo termine.
  • Una reazione chimica, cioè l'uso di droghe come creme, lozioni, unguenti. Può provocare ustioni sulla pelle sensibile.
  • Applicando cera o pasta di zucchero. L'impatto è doloroso, ma il risultato è sufficiente per un periodo di due settimane.

La procedura è compatibile con l'abbronzatura?

Infine, l'abbronzatura aiuterà a completare l'immagine della toelettatura e della sessualità. In estate è facile fare fuori, e nella stagione fredda è possibile utilizzare i servizi del solarium.

Dal momento che il processo di concia è un po 'stressante per la pelle, è necessario sapere come si combina con la depilazione e l'epilazione.

depilazione

Posso andare al solarium e prendere il sole al sole dopo l'epilazione? Gli specialisti nel campo della cosmetologia non raccomandano di prendere il sole dopo la procedura di rimozione dei capelli!

Il solarium dopo laser, foto ed elettrolisi è inaccettabile per 2-3 settimane!

L'esposizione ai raggi ultravioletti, dopo ogni tipo di epilazione, può provocare un gran numero di piccole macchie di pigmento che non possono essere trattate. Inoltre, i lettini abbronzanti e l'abbronzatura al sole dopo l'epilazione possono causare spiacevoli irritazioni, ustioni e arrossamenti. Questo perché lo strato superficiale dell'epidermide viene bruciato, ferito e irritato.

Anche se sono passate diverse settimane e tu decidi di andare a prendere il sole, devi comunque prenderti cura della tua pelle! Una cura adeguata aiuterà ad evitare complicazioni e conseguenze spiacevoli. Questo aiuterà piccoli consigli:

  • Durante il restauro della pelle dopo la procedura e dopo è necessario applicare sempre una crema solare di alta qualità sulla pelle prima di uscire di casa. Scegli un prodotto con un alto grado di protezione.
  • Applicare sulla pelle prodotti speciali per pelli sensibili.
  • Utilizzare regolarmente una crema idratante. Quindi, previene la disidratazione e accelera il processo di guarigione.
  • Non importa quanto tu voglia visitare il solarium, la procedura è meglio rimandare. Aspetta un mese o due.

Quindi, dopo l'epilazione, puoi andare al solarium e prendere il sole al sole. Ma solo dopo 2-3 settimane. Ma è meglio non rischiare e rinviare l'abbronzatura per un mese.

E 'possibile fare la depilazione dopo l'abbronzatura?

Uno specialista competente raccomanderà sempre di evitare l'esposizione intensa del sole alla pelle prima di procedure gravi come la foto-epilazione, l'epilazione laser e l'elettro-epilazione.

è necessario proteggere la pelle dalle scottature prima e dopo la procedura.

L'uso di lettini abbronzanti danneggerà anche la pelle sulla superficie e, in combinazione con procedure traumatiche, aumenterà le sensazioni dolorose.

Quindi quando dopo un solarium o un'esposizione al sole puoi fare la depilazione?

Dopo un intenso soggiorno sotto il sole o una sessione in un solarium, è meglio aspettare almeno un mese e dopo l'epilazione!

L'abbronzatura prima della rimozione dei peli o solo un'abbronzatura naturale non è raccomandata per essere combinata. Pertanto, è meglio pianificare questi eventi cosmetici per la stagione fredda.

Le estetiste non consigliano di fare la depilazione in estate!

Se questo non è possibile per qualsiasi motivo, si dovrebbe usare una protezione solare con un alto grado di protezione.

depilazione

È possibile, dopo la depilazione, andare al solarium e prendere il sole al sole? Immediatamente dopo la procedura, non è consigliabile prendere il sole. Perché i raggi ultravioletti artificiali o naturali rendono la pelle sciolta, altamente sensibile e dolorosa. In combinazione con la depilazione, possono portare a processi infiammatori indesiderati sulla sua superficie.

Il periodo di recupero dello strato superiore dell'epidermide è di circa una o due settimane. Pertanto, 1 o 2 settimane prima del processo di depilazione con mezzi meccanici e 1-2 settimane dopo, è meglio non prendere il sole. Inoltre, durante lo shugaring e la ceretta, una pasta speciale si attacca male alla pelle chiazzata e il risultato potrebbe essere insoddisfacente.

Non puoi prendere il sole al sole e andare al solarium dopo e prima della depilazione per 1-2 settimane!

È possibile eseguire la depilazione dopo l'abbronzatura? Come accennato in precedenza, la pelle dopo l'abbronzatura è sotto stress e la depilazione può portare a risultati sfavorevoli.

Dopo aver preso il sole, è meglio rimandare la depilazione per una o due settimane!

Depilazione a cera

È possibile andare al solarium o in spiaggia dopo la ceretta? I suddetti suggerimenti generali sulla depilazione si applicano a questo caso. È l'ideale se dopo la procedura attendi il tempo e vai a prendere il sole solo in 1-2-3 settimane. La pelle si riprenderà completamente e sarà in grado di prendere il sole in sicurezza.

shugaring

Posso andare al solarium o andare a prendere il sole dopo lo shugaring? Le raccomandazioni sono le stesse della cera. Dopo lo shugaring vale la pena prendersi cura della pelle e lasciarla riposare normalmente.

È possibile fare lo shugaring dopo l'abbronzatura? In generale, non combinare letti shingar e abbronzanti. Meglio di tutti, se si visita il solarium per 2-3 settimane prima della procedura e allo stesso tempo dopo lo shugaring.

un lettino abbronzante prima della procedura e dopo lo shugaring deve essere effettuato, rispettivamente, 2-3 settimane prima e dopo!

Infine, alcuni suggerimenti su cosa fare dopo la depilazione:

  • per un paio di giorni non è consigliabile applicare prodotti profumati sulla pelle o utilizzare deodoranti;
  • il primo giorno dopo la procedura, evitare di visitare la piscina, la sauna, il bagno, il bagno caldo;
  • applicare regolarmente crema idratante per pelli sensibili;
  • al momento del recupero, indossare solo abiti larghi realizzati con tessuti naturali;
  • La protezione solare va sempre applicata prima di uscire al sole.

Qualsiasi procedura cosmetica, prima di tutto, deve essere sicura e in nessun caso non danneggiare il corpo. Prima di decidere su tali eventi, è necessario fornire tutti i rischi e cercare di evitarli. Una bella donna è una donna sana!

Suggerimenti istantanei per il sole

Memo su "Instant Tan" e "Bronzing".

PRIMA della procedura "Instant Tanning":

3) Prima della procedura, è consigliabile effettuare una pulizia e peeling scrub (peeling) di tutto il corpo. Lo scrub è necessario per rimuovere il più possibile le cellule morte. Prestare particolare attenzione all'area delle ascelle, ai gomiti e alle ginocchia, ai talloni e alle zone ruvide della pelle. Ricordate! Più accuratamente pulisci la pelle, più lunga sarà l'abbronzatura.

4) L'epilazione, la depilazione, la rasatura e altre procedure traumatiche della pelle vanno eseguite preferibilmente 1-2 giorni prima di una sessione abbronzante istantanea (e meglio dopo lo scrub / peeling).

5) La pelle e il viso devono essere puliti! Senza cosmetici applicati, creme e lozioni, deodoranti e profumi. Almeno 24 ore prima della procedura, escludere eventuali prodotti idratanti. Non usare un gel doccia idratante. È meglio usare un semplice sapone. La pelle deve essere asciutta al tatto. La lozione su tale pelle cadrà più facilmente.

6) Dopo la procedura, si consiglia di indossare abiti scuri. E anche, dovrebbe essere libero, senza stretto, trascinando il corpo di elastici e elementi di pressione. Bra è meglio non indossare!

Il risultato dipenderà da quanto attentamente si prepara per la procedura!


DOPO la procedura di abbronzatura istantanea:

1) Subito dopo la procedura e prima della prima doccia: nelle prime ore dopo la procedura di applicazione della lozione per l'abbronzatura e prima di fare la prima doccia:

- Non entrare in contatto con l'acqua (meglio non cadere sotto la pioggia e la neve!).

- Si consiglia di non lavarsi le mani (fino a quando non si è fatto la doccia interamente). Puoi pulire i palmi delle mani con un panno umido.

- Non esercitare, contribuendo a sudare.

- Non applicare sulla pelle cosmetici, creme e deodoranti entro 24 ore!

2) Fare una prima doccia dopo la procedura: Lozione può essere lavata via dopo:

- 2-8 ore a seconda del tipo di crema e della tonalità desiderata!

Il grado di abbronzatura e la sfumatura desiderata ti aggiusti! La decisione di interrompere la crema deve essere presa in base al tipo di pelle e alla tonalità desiderata di abbronzatura. Lozione dalla pelle non può lavare fino a 24 ore. Il tempo di esposizione consigliato è 5-6 ore dopo la procedura di abbronzatura (in modo che l'abbronzatura si manifesti al massimo e trincerata).

Prendete la prima doccia dopo la procedura può essere solo acqua calda, senza salviette e detersivi (senza gel e sapone). Mentre lavi via la lozione in eccesso l'acqua sarà marrone - non aver paura di questo. Lavare via la lozione è normale e l'abbronzatura si verificherà naturalmente (la pelle si scurirà gradualmente)! Subito dopo la doccia, l'abbronzatura sarà molto più leggera, perché lavato via la parte in eccesso del bronzante. La saturazione della tua abbronzatura dopo la doccia aumenta di 24 ore ogni ora, la tinta massima viene raggiunta dopo 24 ore (ti scurisci alla stessa tonalità che avevi prima di iniziare a fare la doccia). Dopo esserti fatto una doccia, puoi vivere nella tua solita modalità.

3) Immediatamente dopo la doccia e nelle 24 ore successive: non applicare sulla pelle cosmetici, creme e lozioni, deodoranti e profumi. Se si applica un prodotto entro 24 ore dalla doccia, il processo di produzione del pigmento (scurimento della pelle) si interromperà e l'ombra si fisserà e rimarrà invariata rispetto all'applicazione del prodotto. Determinate il grado di intensità dell'abbronzatura da soli: non appena il colore della pelle ottenuto vi si addice, dovreste applicare una crema idratante. Pertanto, subito dopo la prima doccia, nessun prodotto cosmetico può essere applicato sul corpo e sul viso.

Ricordate! Quella abbronzatura è ben tenuta solo su una pelle ben curata e ben preparata. Non dimenticare di idratare costantemente e completamente la pelle. Per un tale idratante anche adatto dopo l'abbronzatura in un salone di abbronzatura e dopo una concia tradizionale sotto il sole. Quanto più spesso idrata la pelle, più a lungo l'abbronzatura "vivrà". Inoltre, non permettere alcun sfregamento della pelle (pagliette / scrub / bucce e asciugamani). La pelle è molto individuale e, a questo proposito, l'effetto abbronzante dura da 8 a 14 giorni. Aderendo a queste raccomandazioni non complesse, massimizzi la durata della tua abbronzatura.

È possibile radersi davanti al solarium

621. Per quanto tempo posso andare al solarium dopo essermi radersi le gambe?
Quando sarà l'irritazione della pelle causata dalla rasatura. Per giudicarti, per ogni persona questa volta individualmente.

SEZIONE: Abbronzatura o abbronzatura di qualità in un lettino abbronzante

3432. Ciao, ho deciso di essere come un lettino abbronzante, ma la pelle diventa rossa e non si abbronza, cosa potrebbe essere?
Prova a cambiare il tuo solarium con un diverso tipo di lettino abbronzante.

3430. Puoi prendere il sole nel solarium, se c'è una struttura metallica?
Se puoi prendere il sole al sole, allora puoi prendere il sole nel solarium.

3428. Vado a dipingere le sopracciglia e voglio andare al solarium, puoi andare subito dopo aver dipinto, o è meglio andare?
È meglio andare al lettino abbronzante prima di dipingere le sopracciglia

3393. Ciao! Quando prendi il sole nel solarium ho notato che non c'è nessun pezzo di fibra di vetro, dietro il quale ci sono le lampade UV. È pericoloso?
La plastica protegge il visitatore dalla bruciatura, che può essere ottenuta toccando le lampade di lavoro. La mancanza di parti in plastica non influisce sull'abbronzatura, ma dice che hanno trattato l'abbronzatura con noncuranza.

3307. Ciao. Ho una pelle bianca che non prende il sole al sole, e in un salone di abbronzatura non potevo che abbronzarmi con una crema con un formicolio, ma ho sentito che non si adatta a una pelle bianca. Dimmi, può avere conseguenze? Perché non può essere usato?
I prodotti ad effetto Tingle sono più adatti per le persone già abbronzate, dalla pelle scura, per quelli la cui pelle non è molto sensibile e che frequentano regolarmente un lettino abbronzante. L'effetto "formicolio" in queste persone provoca l'apparizione di una bella tonalità di pelle fresca, bruno-rossastra, ma se la persona con un formicolio è usata anche da una persona non bruciata con pelle sensibile, la sua pelle può arrossire sufficientemente.

3304. Ciao! Dimmi, per favore, è possibile lasciare il solarium, se le lampade non sono ancora spente?
Ciao, sì, puoi

3301. Dimmi, per favore, vado al solarium una volta a settimana per 3 minuti, non posso andare più a lungo, perché ci sono problemi cardiaci, il medico ha permesso solo un tale numero di minuti e solo una tale frequenza. Tipo di pelle 2. Ci sarà un'abbronzatura?
È dubbio che un tale regime di abbronzatura fa bene alla salute (per la produzione di vitamina D), ma è improbabile che porti a un risultato visibile.

3291. Buon pomeriggio. Era in un solarium verticale, faceva molto caldo lì e le pareti erano così calde che era impossibile persino aggrapparsi a maniglie speciali. Questo significa che il solarium è di scarsa qualità? grazie
Ciao, vuol dire che nel solarium il sistema di ventilazione è difettoso, è meglio cercare un altro solarium.

3189. Camminò per la prima volta nel solarium, la dula e le lampade di ventilazione non si incontrarono, rimasi al buio. Perché così?
Certo che no, chiedere soldi indietro e cercare un altro lettino abbronzante.

3171. È possibile abbronzarsi in un solarium, se non prendo il sole al sole, ma arrossisco e poi tutto scompare?
Ahimè, molto probabilmente non funzionerà.

3154. Ciao! E dimmi, per favore puoi andare al solarium con il trucco sul viso?
È possibile, ma la faccia brucia peggio.

3151. Devi fare una doccia con balsamo idratante direttamente davanti al solarium, oppure non puoi prepararti con cura e visitare il solarium senza.
Non c'è bisogno di una preparazione così approfondita.

3128. Ho una macchia di pigmento sulla mia spalla, non dovrebbero prendere il sole, dimmi, che tipo di crema posso usare, in modo che la mia spalla durante l'abbronzatura non si abbronzi?
Qualsiasi crema solare con un SPF grande - 20-30 o più.

3110. Buona giornata! Ho comprato un solarium, vicino alla piscina. Domanda: è possibile prendere il sole in sol. dopo la piscina (bagnata)? Forse l'effetto sarà migliore?
Ciao, sì, è possibile, si prende il sole sulla spiaggia dopo il nuoto. L'effetto è lo stesso.

3108. Prendere il sole in un solarium, dove c'era un vetro incrinato e in alcuni punti non c'erano abbastanza pezzi.. quanto pericoloso e dannoso è questo? Un solarium orizzontale di 7 minuti ha preso, con lampade da 120 watt di produzione diversa
Ciao, il vetro protettivo è trasparente agli ultravioletti, lo protegge dal riscaldamento delle lampade. Sembra che non ci sia pericolo, ma, naturalmente, una tale condizione di lettini abbronzanti è difficilmente accettabile per un buon proprietario.

3107. Ciao! Prendere il sole nel solarium tutto il tempo preoccuparsi della sicurezza, no, non abbronzarsi, ma in generale. Qualche cosa che rompe o esplode? È tutto vero?
Ciao, i lettini abbronzanti soddisfano tutti gli standard di sicurezza elettrica. In realtà è un comune elettrodomestico, non c'è nulla da esplodere lì. Se qualcosa si rompe, la miccia funzionerà e il solarium si spegnerà semplicemente.

3091. Buon pomeriggio. È possibile fare la doccia dopo l'abbronzatura e usare dopo la doccia l'olio per il corpo del bambino?
Ciao, sì puoi.

3076. Ciao, abbronzato al sole e ci sono degli arrossamenti che sono scomparsi durante la notte, è possibile prendere il sole il giorno dopo nel solarium per 5 minuti?
Ciao, nel tuo caso - sì, puoi.

3071. È possibile prendere il sole in un solarium verticale con una porta aperta?
E perché? ci sono anche delle lampade sulla porta, cioè, una parte dell'ultravioletto non ti colpirà.

3070. Ciao! dimmi se l'effetto della protezione solare per il viso, spf 45 nel solarium? Proteggerà dai raggi di un lettino abbronzante? (Non voglio affrontare l'abbronzatura). Ci sarebbe un effetto opposto?
Ciao, proteggere perfettamente, ridurre l'effetto di ultravioletti 45 volte.

3063. Mi concedo di riposare sul mare, voglio essere come un solarium, in modo da non scottarmi il sole proprio sul sole.In genere, è consigliabile o no?
Di solito si consiglia di utilizzare la pelle alla luce ultravioletta.

3062. quanti minuti sono necessari su ciascun lato nel solarium per la prima volta
È tutto individualmente, in base al tipo di pelle e alla potenza abbronzante. Chiedi all'amministratore un determinato salone di abbronzatura.

3059. dimmi, è possibile spalmare la pelle con una solita lozione per il corpo di fronte a un solarium, non danneggerà l'abbronzatura?
Se si tratta di una lozione idratante per il corpo (non per l'abbronzatura all'aria aperta), allora si può, la solarizzazione non farà male

3055. Ciao, dimmi, per favore, è possibile utilizzare una crema anti-sole convenzionale in un salone di abbronzatura (per un tatuaggio in modo che non si esaurisca), ci sarà un effetto?
Sì, puoi farlo, l'effetto sarà.

3054. Ciao. I piedi in un lettino abbronzante non si abbronzano praticamente... e la parte superiore prende il sole bene. Dimmi, è possibile prendere il sole in vestiti? (in modo che solo le gambe prendessero il sole).
Certo che puoi

3046. Buon pomeriggio, è possibile prendere una bottiglia d'acqua nella cabina?
Apri una bottiglia d'acqua senza gas - perché no. Ma in un particolare solarium potrebbe avere le sue regole.

3045. Quando le lampade sono spente e si sta raffreddando è meglio stare in cabina o no? Il processo di abbronzatura continuerà?
No, quando si spegne la lampada si arresta.

3044. Qual è il modo migliore per prendere il sole in un turbo-solarium verticale con o senza aria condizionata? L'aria condizionata influisce sull'abbronzatura?
Ciao, il condizionatore non influisce sul processo di concia.

3035. Ciao! Per favore, dimmi se la depilazione laser è stata fatta nella zona bikini ed ero anche nel solarium, ma con una parte coperta del corpo dove è stata effettuata la depilazione, non sarebbe male?
Ciao, no, non fa male.

3031. Può un bicchiere rompere in un solarium? e poi l'ingda quando la musica smette di suonare e lo scoppiettio si sente allora diventa così brutto)) e quanto si può trovare nella mamma che allatta lettino abbronzante
Non è vetro, crackles in plastica speciale, riscaldamento e raffreddamento.

Fotoepilazione o giù con i capelli in più!

La fotoepilazione è uno dei metodi di cosmetologia, che viene utilizzato per rimuovere i peli del corpo con l'aiuto di lampi di luce ad alto impulso.

Il meccanismo d'azione di questa procedura è molto simile alla depilazione laser: durante l'assorbimento della luce da parte della melanina, viene rilasciata una grande quantità di energia termica, che distrugge il follicolo pilifero, riducendo così la quantità di peli sul corpo. Un vantaggio significativo della fotodepilazione è la possibilità della sua applicazione ai clienti con qualsiasi colore di capelli e tipo di pelle.

Per garantire che la procedura sia sicura, il dispositivo per l'epilazione è dotato di doppi filtri. Il loro compito è impedire il passaggio del flash troppo potente, che impedirà il verificarsi di una bruciatura.

Quanto è buona la fotoepilazione e ci sono controindicazioni?

Saremo onesti con voi - non ci sono solo aspetti positivi di questo metodo, ma anche alcuni effetti negativi. Ma prima, parla del bello:

  1. Questo metodo garantisce un alto impatto sul follicolo pilifero.
  2. La phoepilation è possibile su qualsiasi parte del corpo.
  3. L'effetto a lungo termine della fotoepilazione è di circa 5 mesi. E se la procedura viene eseguita regolarmente, è possibile ottenere il diradamento e l'alleggerimento dei capelli e quindi la loro rimozione completa.
  4. A causa della capacità dell'equipaggiamento di modificare la lunghezza d'onda, è possibile rimuovere i follicoli piliferi a qualsiasi profondità.
  5. Durante la manipolazione di una persona non sente dolore. Solo i proprietari di pelli sensibili possono sentirsi un po 'a disagio.
  6. La fotoepilazione non danneggia la pelle e i filtri li proteggono dalle ustioni.
  7. La procedura richiede un tempo ridicolmente breve - 20 minuti al massimo, quindi puoi spenderli in qualsiasi momento, anche a pranzo.

Svantaggi del metodo:

  1. L'effetto della fotoepilazione non è così impressionante se il cliente ha i capelli troppo chiari o grigi (la melanina nei capelli non è affatto o è troppo poco).
  2. Poiché i peli del corpo si trovano in diverse fasi di crescita, una sessione non porterà alla completa eliminazione della vegetazione dei capelli.
  3. La fotoepilazione di persone scure e abbronzate dovrebbe essere eseguita con molta attenzione.
  4. Se il dispositivo è difettoso o l'estetista non ha la tecnica della procedura, possono verificarsi ustioni o depigmentazione dell'area trattata.
  5. Interagendo con la melanina nell'epidermide, gli impulsi di luce possono provocare iperpigmentazione.
  6. A volte si verifica la desquamazione della pelle.

Quando è meglio rifiutare la fotoepilazione

Ci sono anche una serie di controindicazioni per la procedura di fotoepilazione. La loro lista è piccola, ma non dovresti dimenticartene:

  1. La fotoepilazione è controindicata se sono stati utilizzati altri metodi di epilazione nell'area di lavoro, ad esclusione della rasatura (shugaring, ceretta, metodi di epilazione laser).
  2. Nella zona di epilazione ci sono abrasioni o ferite, focolai di infiammazione.
  3. Non è possibile eseguire l'epilazione delle foto per le persone esposte a un'esposizione prolungata alla luce solare.
  4. Se c'è un tatuaggio sulla pelle, non è consigliabile applicare la luce a quest'area.
  5. In caso di assunzione di steroidi, i farmaci che aumentano la sensibilità alla luce, la fotoepilazione isotretinoina è controindicata.
  6. La gravidanza, l'allattamento - sono controindicazioni relative.
  7. La presenza nel corpo del client di dispositivi elettronici - un pacemaker, pompa per insulina - rende impossibile eseguire la procedura.
  8. Reazioni allergiche alla luce solare in passato, SLE o porfiria: queste malattie sono considerate come indicazioni dirette del divieto di fotoepilazione.

Fasi, caratteristiche, effetto

formazione

Nella fase di preparazione della procedura, la cosa più importante è visitare un dermatologo. Esaminerà la pelle per eruzioni cutanee o abrasioni, determinerà il tipo di pelle e, utilizzando l'attrezzatura speciale, deciderà i parametri dell'onda luminosa. Inoltre, dovrebbe spiegarti la tecnica della procedura, parlare delle possibili conseguenze della fotoepilazione.

E così il dermatologo ha dato "buono", ma è ancora troppo presto per affrettarsi al salone. Pensa a quanto tempo hai preso il sole e come hai rimosso i capelli dal tuo corpo? Le risposte a queste domande sono molto importanti, perché per 1 mese prima della foto-epilazione i capelli possono essere rimossi solo con l'aiuto della rasatura e per 2 settimane è necessario smettere di andare al solarium o prendere il sole sulla spiaggia. Inoltre, non radersi i capelli il giorno della procedura, perché la lunghezza dei capelli deve essere di almeno 2 mm.

Alla fine hai raggiunto il tuo obiettivo: in un secondo la porta si aprirà e sarai invitato a una sessione di epilazione fotografica. Molte donne e uomini non amano l'ignoto, quindi in breve vi parleremo della procedura.

Come condurre una sessione di fotoepilazione

Il cliente si sistema su un divano, scopre la sede necessaria della pelle e indossa gli occhiali da sole. Il cosmetologo applica uno speciale gel che protegge la pelle dalle radiazioni luminose e previene la comparsa di ustioni. Il manipolatore con una punta viene posizionato sull'area da trattare e viene guidato sull'intera area. 5-10 minuti - e la sessione è completata, il medico rimuove il gel e applica una crema lenitiva sulla pelle.

Durante la sessione, il cliente avverte solo i movimenti del manipolatore. Ma se viene eseguita una foto-depilazione bikini, è possibile una sensazione di formicolio o di bruciore. Per ridurre al minimo il disagio, l'estetista crea uno spazio leggermente più ampio tra i lampi di luce e il paziente chiede in questo momento di respirare profondamente.

Video di epilazione video

risultati

L'efficacia della fotoepilazione è molto alta - dopo la prima procedura, si eliminerà definitivamente il 30% dei capelli nell'area trattata. Dopo 5-6 sedute, la pelle diventerà liscia e tenera. La durata dell'effetto dipende da diversi fattori:

  1. Cosmetologo di qualificazione.
  2. La correttezza nel determinare la potenza dell'onda luminosa e la profondità della sua penetrazione.
  3. Come attrezzature moderne per l'epilazione fotografica.
  4. Equilibrio ormonale o squilibrio nel cliente.

In termini digitali, l'efficacia della fotoepilazione è compresa tra 6 mesi e 5 anni. Sugli arti, i capelli non crescono più e se la fotoepilazione del viso è stata eseguita, il corso delle procedure dovrà essere ripetuto dopo 7-8 mesi.

Prima e dopo le foto

Altre foto vedi qui.

Cosa c'è di meglio?

Affrontando la scelta del metodo di rimozione dei capelli, il paziente fa involontariamente domande di questo tipo:

Cosa è più efficace: l'epilazione laser o fotografica?

La depilazione laser ha 2 innegabili vantaggi:

- la durata del corso laser è significativamente inferiore alla fotoepilazione;

- Il costo di 1 procedura di rimozione dei peli con un laser è quasi 2 volte inferiore alla fotoepilazione.

Ma d'altra parte, la durata di una sessione di epilazione laser è molte volte più lunga della foto-epilazione. Il più grande svantaggio della depilazione laser è che ogni tipo di colore della pelle o dei capelli richiede un certo spettro di radiazioni. E questo significa - l'acquisizione di diversi dispositivi, anziché uno, come nel caso della fotoepilazione.

Cosa è meglio - foto o elettrolisi?

  1. Il numero di sessioni di entrambi i metodi è approssimativamente uguale.
  2. Entrambe le procedure sono praticamente indolori.
  3. L'elettrolisi richiede igiene a causa del pericolo di infezione, mentre la fotoepilazione a questo riguardo è assolutamente sicura.
  4. La velocità della fotoepilazione è molto più alta dell'elettrolisi.
  5. L'elettrolisi consente di rimuovere tutti i tipi di capelli, la fotoepilazione è inefficace quando si lavora con capelli chiari e grigi.
  6. Con l'aiuto della fotodepilazione, è possibile trattare qualsiasi parte del corpo, l'elettrolisi è vietato rimuovere i peli nella zona del naso e delle orecchie.
  7. Controindicazioni speciali per la fotoepilazione sono scottature solari e pelle scura, e l'elettrolisi è una tendenza a formare cheloidi ed è allergico ai metalli.

Cosa scegliere: foto o epilazione?

La rimozione dei capelli ELOS rimuove i capelli, indipendentemente dal colore. Inoltre, non vi è alcun divieto di visitare il solarium, prima o dopo la procedura. Molti clienti notano una sensazione di formicolio sulla pelle durante l'epilazione ELOS. Inoltre, per ottenere un effetto visibile e duraturo, è necessario spendere circa 10 procedure e, quando si utilizza l'epilazione delle foto, ci si limita a 5-6. E l'ultimo - il costo di 1 sessione di foto-epilazione è quasi 2 volte più economico di una procedura di epilazione ELOS.

Domande frequenti

Domanda: Quanto dura l'effetto della fotodepilazione e quante sessioni sono necessarie?

Risposta: il corso è di 5-6 sessioni. L'effetto duraturo di questa procedura dura da 6 mesi a 5 anni.

Domanda: la rimozione dei foto-capelli è permanente?

Risposta: Sfortunatamente, questo effetto non fornisce nessuno dei metodi di epilazione dell'hardware, inclusa la fotoepilazione.

Domanda: la fotoepilazione può danneggiare una persona? Se sì, quale?

Risposta: Non ci sono dati che indichino possibili conseguenze negative per l'intero organismo dall'uso di questo metodo. Tuttavia, se l'intensità dell'esposizione è scelta in modo errato, le lesioni locali sotto forma di ustioni possono rimanere dopo la procedura.

Domanda: quali sono gli effetti collaterali?

Risposta: Se il cliente non ha controindicazioni alla procedura, non ci saranno conseguenze negative. Molto raramente possono verificarsi iper- o ipopigmentazione, ma ciò dipende dalla correttezza della preparazione e della condotta.

Domanda: è possibile effettuare durante la gravidanza?

Risposta: No, la gravidanza è una controindicazione diretta alla rimozione dei peli con questo metodo.

Domanda: Quanto spesso posso fare l'epilazione delle foto?

Risposta: la pausa minima tra le sessioni è di 2 settimane e tra i corsi è di almeno 4 mesi.

Domanda: i dolori si verificano durante la fotoepilazione?

Risposta: Una sensazione di bruciore o leggero dolore si verifica solo durante il trattamento di aree della pelle sensibili o in persone con una soglia di dolore molto bassa.

Domanda: la foto-epilazione può essere inefficace e perché?

Risposta: Se il cliente non ha melanina nei capelli, la tecnica non sarà in grado di aiutare la persona a rimuovere i peli in eccesso.