Cosa può essere pericoloso shugaring durante la gravidanza?

Zucchero

Il desiderio delle donne di apparire belle e ben curate è sempre encomiabile. Shugaring durante la gravidanza è ben collaudato e aiuta le future mamme a mantenere la pelle liscia. Ma ancora, la gravidanza impone alcune restrizioni su tale procedura.
Scopri in quali casi può essere effettuato e in cui è indesiderabile o addirittura proibito. In questa materia ci sono molte sottigliezze che devono essere prese in considerazione a prescindere dall'esperienza nello shugaring, perché molti cambiamenti avvengono nel corpo durante la gravidanza.

Quando possono le donne incinte fare lo shugaring?

C'è un momento più favorevole per la procedura e meno. Shugaring può essere fatto in sicurezza, a partire dal secondo trimestre e fino a metà del terzo. In questo momento, è quasi impossibile causare danni al bambino o interrompere il normale corso della gravidanza.

Questa procedura di rimozione dei capelli è rispettosa dell'ambiente: non c'è esposizione a sostanze chimiche indesiderabili in questa posizione. Dopo di ciò, si ottiene un risultato a lungo termine, quindi la futura mamma non dovrà preoccuparsi del suo aspetto per 3-4 settimane. Il rischio di interrompere l'integrità della pelle e portare l'infezione è praticamente ridotto a zero, mentre lo shugaring si sente meno doloroso rispetto alla ceretta o epilazione.

Chi e perché non dovrebbe essere shugared durante la gravidanza?

Se hai una maggiore sensibilità dalla natura ed è molto difficile per te sopportare tali procedure, allora durante la gravidanza è meglio rifiutarle. È improbabile che il dolore e lo stress che si presenteranno abbiano un buon effetto sulla tua condizione e sul bambino. Inoltre, durante la gravidanza, la sensibilità può cambiare, quindi prestate attenzione a questo e regolate i metodi di epilazione tenendo a mente questo.

Shugaring durante la gravidanza è controindicato anche se si soffre di tossicosi, si sente debolezza, letargia e irritabilità. L'umore depresso e il dolore non sono le migliori condizioni per una procedura piuttosto dolorosa.

In quali casi lo shugaring è severamente vietato alle donne incinte?

Ignora la procedura se c'è anche uno dei seguenti fattori:

  1. Se hai un'intolleranza individuale ai componenti della pasta: reazioni allergiche ora chiaramente a qualsiasi cosa. Oltre al disagio, richiederanno ulteriori farmaci, il che è indesiderabile per le donne in gravidanza.
  2. Anche le vene varicose sono controindicate. Trascurando questo, puoi nuocere alla tua salute. Ma se le vene varicose sono molto deboli e il medico ha approvato la procedura, allora è permesso farlo.
  3. In presenza di diabete mellito gravida shugaring è proibito. Il punto qui non è che una pasta viene applicata sulla pelle, che contiene miele o zucchero. Con questa malattia, la pelle si rigenera peggio, quindi ci possono essere lividi dai microtraumi e le ferite lievi guariranno molto più a lungo.
  4. Eruzioni cutanee, irritazioni e malattie della pelle mettono la procedura sotto il divieto. Shugaring peggiorerà il corso della situazione a causa dell'impatto meccanico e del flusso sanguigno aggiuntivo. Ciò causerà la diffusione di infezioni e lesioni cutanee. Le donne incinte troveranno più difficile affrontare le conseguenze.

Come shugaring per le donne incinte? Nota principale

Il maestro ha il diritto di rifiutare una donna incinta se non ha mai fatto uno shugaring prima di questo punto o l'epilazione (procedure di rimozione dei peli con una radice). La prima volta è sempre la più dolorosa e la gravidanza non è chiaramente il momento migliore per lui.

Se una donna ha già seguito tali procedure e sa quali sensazioni avrà, allora lo shugaring per le donne incinte non è controindicato. È importante fare molta attenzione quando si lavora con l'area bikini, specialmente nel primo trimestre e dalla metà del terzo. Le contrazioni involontarie dell'utero e della corsa del sangue possono teoricamente provocare una nascita prematura.

Caratteristiche shugaring per le donne incinte nelle prime fasi

Ciò potrebbe sorprendere, ma nelle prime fasi della procedura dovrebbe essere effettuato molto più attentamente rispetto a quelli successivi. Ciò è dovuto al fatto che nei primi tre mesi c'è il rischio di perdere un figlio. Se consulti regolarmente il medico, approva questa procedura e la gravidanza va bene, quindi puoi iscriverti al master in sicurezza!

Quanto è doloroso shugaring durante la gravidanza?

Ci sono donne la cui soglia di sensibilità aumenta durante il parto. Ciò è dovuto a cambiamenti nei livelli ormonali. Ma questo non è sempre il caso e la soglia che era prima può essere mantenuta.

Va tenuto presente che la prima procedura è sempre la più dolorosa. Ogni prossimo non sarà così doloroso. Nel tempo, lo shugaring praticamente non causerà alcun disagio. Ricorda che le zone più dolorose sono i bikini e le ascelle. Forse, se non hai ancora avuto esperienza in tale procedura, dovresti iniziare con aree meno dolorose, ad esempio con le gambe. Quindi puoi valutare come questo metodo è comodo e adatto a te personalmente.

È possibile fare shugaring prima del parto?

Come accennato in precedenza, i periodi più sfavorevoli sono il primo trimestre e dalla metà del terzo. Se c'è una settimana o anche diversi giorni prima della consegna, allora l'epilazione non vale la pena! Se più tempo, allora puoi rimuovere i capelli in questo modo con il consenso del tuo medico e padrone. Il divieto di shugaring prima della nascita è dovuto al fatto che può accelerarne l'insorgenza, soprattutto quando si rimuovono i capelli nell'area bikini.

Quali complicanze possono causare lo shugaring durante la gravidanza?

Non ci sono prove concrete e ricerche sugli effetti nocivi dello shugaring in gravidanza. Considerando le sfumature che possono verificarsi durante la procedura (dolore, stress, afflusso di sangue e, che è importante per l'area bikini, crampi e contrazioni), la prudenza non fa ancora male.

Se rimandi tranquillamente la procedura o inizi a familiarizzare con essa gradualmente, evita i periodi più pericolosi, quindi non hai nulla da temere.

Precauzioni di sicurezza

Shugaring per le donne incinte dovrebbe essere effettuato con estrema cautela. Per evitare spiacevoli conseguenze, è importante conoscere esattamente lo stato della salute e la risposta del corpo al dolore e alla pasta di zucchero. Eseguire un test se necessario: ciò contribuirà a garantire che non si verifichi una reazione allergica. Sarebbe utile consultare un medico. Assicurarsi che la pelle non abbia infiammazioni e danni.

A cosa devi prestare attenzione?

È molto importante scegliere un salone con una buona reputazione. Chiedi ai tuoi amici se sono dipendenti da tale procedura, leggi le recensioni, chatta con gli amministratori. Durante la gravidanza non puoi farti del male, quindi assicurati che il maestro conduca la procedura con alta qualità e tenga conto di tutte le sfumature della tua posizione.

Non sarà superfluo vedere il maestro prima della procedura stessa: è possibile che una persona non abbia a se stesso e causi compassione. In questo caso, è meglio rifiutare lo shugaring nelle sue prestazioni. Un maestro sensibile, al quale ti trovi e fidati, contribuirà a rendere la procedura più confortevole e meno dolorosa.

Raccomandazioni generali

Registra solo quando ti senti sano e allegro. Cattivo umore e disagio possono esacerbare il disagio shugaring. Di buon umore, sarà più facile trasferire tutto questo.

Durante la procedura stessa, fidati completamente del master che hai scelto. La cosa migliore che puoi fare ora è rilassarti e pensare a qualcosa di piacevole. Si prega di notare che non è consigliabile prendere il sole sulla spiaggia o nel solarium per diversi giorni dopo lo shugaring. La pelle non fa male a idratare e, se necessario, lenire.

Gravidanza e shugaring: una combinazione pericolosa o norma?

Una donna vuole apparire sempre attraente. Questa domanda diventa ancora più rilevante quando si verifica una gravidanza, perché in questo periodo ci sono cambiamenti molto evidenti nell'aspetto. Pertanto, le donne tendono a rendere il loro aspetto impeccabile in tutto. Altrettanto importante è la levigatezza della loro pelle. Molte delle donne incinte hanno fatto ricorso alla depilazione dello zucchero. È possibile utilizzare questo metodo durante il parto?

Essenza di shugaring

Prima di rispondere alla domanda, è pericoloso per le future mamme rimuovere i peli con il caramello, è necessario capire quale sia questo metodo, quali vantaggi e svantaggi ha.

Shugaring è la rimozione dei peli superflui dalla superficie del corpo con l'aiuto di una massa dolce. La pasta di zucchero viene applicata sulla pelle contro la crescita dei peli, i peli si attaccano ad essa, e quindi la pasta si stacca nettamente sulla crescita. I peli insieme alle radici "lasciano" la pelle.

La procedura ha diversi vantaggi:

  • la tecnica di applicare e rimuovere la massa appiccicosa durante lo shugaring riduce significativamente il dolore, perché i capelli vengono tirati fuori nella direzione della loro crescita;
  • La composizione del caramello include ingredienti naturali (zucchero, acqua, succo di limone), quindi la probabilità di reazioni allergiche è ridotta al minimo;
  • i peli germogliano in 2-4 settimane, quindi la depilazione può essere fatta di rado;
  • la pasta di zucchero non richiede il riscaldamento a temperature elevate, quindi, anche il rischio di ustioni è assente.

Tra gli aspetti negativi di shugaring si possono notare tali elementi:

  • se la procedura viene eseguita per la prima volta, possono comparire sensazioni dolorose, specialmente nelle aree in cui la sensibilità della pelle è aumentata (bikini, ascella, viso);
  • l'epilazione insieme alla radice è spesso accompagnata dall'apparizione di microtraumi sulla pelle, attraverso i quali l'infezione può penetrare e causare processi infiammatori.

È possibile fare la depilazione dello zucchero per le future mamme

Se prendiamo in considerazione tutti i vantaggi e gli svantaggi dello shugaring, la risposta inizialmente suggerisce che è assolutamente sicuro che le donne incinte rimuovano i capelli usando lo shugaring. Ma non dobbiamo affrettarci alle conclusioni. Ci sono momenti in cui gli specialisti raccomandano vivamente di interrompere la procedura.

Condizioni di gravidanza

È necessario capire che nei primi mesi di gravidanza ci sono forti cambiamenti ormonali nel corpo della donna, che riducono significativamente la soglia del dolore. Pertanto, anche lo shugaring può causare forti dolori.

È noto che il dolore provoca la tonificazione dei muscoli dell'utero. E nelle prime settimane di vita che è nato, è abbastanza vulnerabile. La contrazione muscolare dell'utero può causare l'interruzione prematura della gravidanza.

Il secondo trimestre e la prima metà del terzo trimestre sono considerati i più sicuri e favorevoli per lo shugaring. Durante questo periodo, il quadro ormonale cambia, il progesterone e l'estrogeno iniziano a essere prodotti nel corpo, a causa del quale la soglia del dolore aumenta, cioè non ci sarà un dolore acuto quando i capelli vengono tirati fuori.

Nel nono mese di gravidanza, una donna deve ancora fare attenzione, perché la depilazione dello zucchero (specialmente nella zona bikini) può provocare attività lavorativa. Se la gravidanza è a tempo pieno e mancano diversi giorni prima della nascita, può essere usato lo shugaring.

Conoscenza primaria di shugaring

Con ogni procedura successiva, il numero di nuovi capelli è molto ridotto e la loro struttura si indebolisce, quindi il processo di rimozione della vegetazione indesiderata non è accompagnato da dolore e disagio.

Ma se una donna incinta non ha mai fatto prima la depilazione con lo zucchero, allora è meglio posticipare la procedura per un'altra volta. Il fatto è che le prime sedute possono essere molto dolorose per qualsiasi persona, fino a quando la pelle non viene utilizzata per il processo di rimozione dei peli insieme alle radici.

Depilazione di aree sensibili

In alcune parti del corpo, la pelle è piuttosto sottile. Le terminazioni nervose si trovano vicino alla sua superficie. Pertanto, tirando i capelli provoca un forte dolore. Queste aree includono la zona bikini, l'addome, l'interno coscia, le ascelle. Gli esperti consigliano alle donne incinte di astenersi dalla depilazione dello zucchero in queste aree, specialmente nelle prime settimane di gravidanza.

Video: specialista sulla possibilità di shugaring durante la gravidanza

Controindicazioni

Il periodo della gravidanza stessa è una controindicazione relativa per lo shugaring. Ma in alcuni casi, la depilazione dello zucchero delle donne incinte è severamente vietata:

  • i muscoli dell'utero sono in tono alto;
  • nella storia della donna incinta ci sono stati casi di interruzione prematura della gravidanza;
  • soglia del dolore basso;
  • patologia della formazione del feto;
  • toxemia;
  • diabete;
  • malattie croniche;
  • malattie della pelle (psoriasi, eczema, ecc.);
  • vene varicose;
  • ferite, graffi, tagli;
  • accumulo di tumori nell'area da trattare;
  • intolleranza individuale ai componenti della pasta.

Shugaring all'inizio della gravidanza

Nel primo trimestre di gravidanza, una depilazione di zucchero, gli esperti non consigliano di fare. Nel secondo trimestre, lo shugaring può essere eseguito solo da donne che hanno fatto ripetutamente ricorso prima della gravidanza e la loro pelle si è abituata alla procedura. È permesso sbarazzarsi dei capelli con caramello anche nel caso in cui la soglia del dolore sia troppo alta e la donna incinta non senta dolore quando i capelli vengono tirati fuori.

Tuttavia, durante la procedura è necessario essere estremamente attenti e con il minimo deterioramento della salute (la comparsa di dolori alla schiena doloranti, tensione all'inguine, ecc.), La sessione deve essere interrotta.

Nella zona di depilazione bikini e addominale nelle prime fasi non può essere effettuata, perché in questo caso ci sono rischi di aborto spontaneo.

La procedura viene eseguita nella seguente sequenza:

  1. Lo specialista tratta la pelle con un antisettico (clorexidina, Miramistina, ecc.).
  2. Il talco viene applicato sulla pelle contro la crescita dei capelli. Ciò aumenterà i peli e migliorerà la loro adesione alla massa appiccicosa. Inoltre, il talco riduce al minimo l'adesione del caramello allo zucchero sulla superficie della pelle, pertanto, quando la pasta viene strappata, non si verificano sensazioni dolorose.
  3. Master stira un piccolo pezzo di pasta sulla superficie della pelle contro la crescita dei peli.
  4. La pelle è allungata nella direzione opposta alla pasta. Questo ridurrà notevolmente il dolore.
  5. Il forte movimento del caramello si stacca dalla pelle per la crescita dei capelli. In questo caso, la separazione dovrebbe essere parallela alla superficie della pelle.
  6. Allo stesso modo, i peli vengono rimossi in tutta l'area del problema.
  7. Dopo l'elaborazione, lo specialista rimuove i resti della pasta.
  8. La pelle è di nuovo disinfettata.
  9. Lo specialista applica un sedativo sulla pelle (Pantenolo, Bepanten, ecc.).

Va notato che la stessa area della pelle non può essere lavorata con pasta più di due volte.

Gravidanza tardiva

Nel terzo trimestre non ci sono restrizioni su shugaring. Tuttavia, a 9 mesi di gravidanza, il corpo femminile inizia a prepararsi per il parto, quindi anche il più piccolo fattore esterno può essere la ragione per l'inizio del travaglio. Di conseguenza, fino a 38-39 settimane, gli esperti raccomandano di astenersi dalla depilazione. Immediatamente prima del parto, lo shugaring non è proibito.

La sequenza della procedura non cambia.

Recensioni

Io stesso faccio tutto a casa ora. Gambe e ascelle - shugaring. Era all'inizio della gravidanza al maestro. Così mi ha detto che fare shugaring nell'area bikini durante la gravidanza è meglio non usarlo, è dannoso, perché la tecnologia è unica. Ora, naturalmente, è sempre più difficile farlo da soli, settimana 31, la malattia speculare è già specifica, ma per ora lo sto facendo. Più vicino alla nascita, penso che dovrò ancora andare al salone. E ho usato il rasoio per l'ultima volta a scuola, ho una terribile irritazione da esso, quindi non è nemmeno un'opzione affatto una volta.

pupsya

http://forum.samarskie-roditeli.ru/topic/102798-epilyaciyashugaring-vo-vremya-beremennosti/

Ragazze, io stesso maestro di depilazione con educazione medica, voglio dire che lo shugaring nella zona bikini è innocuo anche durante la gravidanza. Certo, devi monitorare il tuo benessere. Se il dottore mette il tono, allora devi essere paziente un po ', quando si abbassa, allora fallo. Per quanto riguarda il resto del corpo, non ci si deve preoccupare affatto, se il dolore è tollerabile, allora fallo tutto il tempo. Per esperienza dirò che se ti fai la barba almeno una volta, allora tutto sarà come la prima volta - e irritazione e stoppia. Ovviamente, la regola principale è non iniziare mai la depilazione per la prima volta, perché. il dolore e le strane sensazioni possono innescare un tono. Bene, se l'hai fatto prima, allora non fermarti e non passare a questo strumento odiato e preistorico: il rasoio.

Pechkina_zhena

http://forum.samarskie-roditeli.ru/topic/102798-epilyaciyashugaring-vo-vremya-beremennosti/

E non l'ho fatto, ascoltando il maestro, l'ho fatto, ma dopo un'altra visita ho subito scosso un tono terribile, non sono nemmeno tornato a casa, non mi è stato permesso di andare anche per le cose.

duimovochca

http://forum.samarskie-roditeli.ru/topic/102798-epilyaciyashugaring-vo-vremya-beremennosti/

La procedura Shugaring ho fatto fino a sette mesi di gravidanza. Prima della procedura, è necessario consultare il proprio ginecologo. Da un punto di vista professionale, i livelli di progesterone aumentano durante la gravidanza. È da lui sul corpo di una donna che inizia un'abbondante crescita dei capelli. Non consiglio di fare questa procedura, se questa è la prima procedura, e i capelli dopo un rasoio. Il corpo può provare lo stress dal dolore. Da parte mia, dico, facevo prima della gravidanza e quasi l'intera gravidanza. Il dolore è leggermente aumentato.

Anastasia Chizhova

http://irecommend.ru/content/shugaring-vse-chto-vy-khoteli-o-nem-znat-obezbolivanie-shugaring-vo-vremya-beremennosti-vosk

Shugaring nel periodo di gestazione del bambino può essere fatto se la gravidanza ha un periodo sufficiente per proteggere il feto. La depilazione è consentita se durante la procedura una donna non avverte forti sensazioni dolorose che possono provocare una sospensione prematura della gravidanza. Tuttavia, si dovrebbe sempre fare attenzione e ricorrere alla depilazione dello zucchero solo con il permesso di un medico.

Shugaring durante la gravidanza - conveniente o pericoloso?

Sicuramente, hai sentito che molte donne usano lo shugaring durante la gravidanza, considerando questo metodo il più semplice e conveniente. Ma quanto è sicuro in un periodo così cruciale?

Tutti noi vogliamo sentirci ben curati e belli in ogni momento della nostra vita. E il periodo di trasporto di un bambino non fa eccezione. Una pelle liscia senza peli è uno dei punti più importanti per la cura di sé.

Ma più lungo è il termine, più diventa difficile prendersi cura del proprio corpo. Questo è particolarmente vero per la depilazione nell'area bikini. L'uso di prodotti chimici per la depilazione può portare a reazioni allergiche completamente imprevedibili, comprese quelle molto gravi.

È possibile fare shugaring durante la gravidanza? Vediamo più in dettaglio.

Pro e contro della depilazione dello zucchero

Ci sono lati positivi e negativi all'uso della depilazione dello zucchero.

  • Poiché durante la depilazione degli zuccheri vengono utilizzati solo ingredienti naturali, lo shugaring può essere considerato la procedura più sicura in termini di esposizione chimica, che praticamente non può causare reazioni allergiche;
  • Shugaring rimuove qualitativamente i capelli a lungo e quasi non li fa crescere. Ciò significa che avrai meno problemi con la pelle liscia;
  • A causa delle peculiarità della struttura, lo strato caramellato può essere applicato alle superfici più complesse, il che significa che la procedura può essere eseguita in quasi tutti i punti necessari;
  • Tra tali procedure, lo shugaring è il più delicato e confortevole;
  • Poiché non vi è alcun effetto termico e l'uso di oggetti appuntiti, quando si esegue lo shugaring non vi è alcun rischio di ustioni o tagli.
  1. La procedura è abbastanza dolorosa, specialmente le prime volte. Ciò può portare a una reazione d'urto, che a sua volta può causare un aumento del tono uterino e una minaccia per la gravidanza;
  2. Se hai intenzione di ricorrere allo shugring per la prima volta quando sei già incinta, gli specialisti responsabili molto probabilmente ti rifiuteranno, perché è impossibile prevedere il grado di sensibilità al dolore e le possibili reazioni allergiche;
  3. Gli effetti scioccanti che possono avere uno shugaring durante la gravidanza nelle prime fasi sono particolarmente pericolosi. Durante questo periodo, anche piccole dosi di adrenalina, rilasciate nel flusso sanguigno dal dolore o dallo stress, possono provocare un aumento del tono muscolare nella cavità addominale, nell'utero e nella vagina. In questo caso, il rischio non giustifica il beneficio. Sii preparato per questo;
  4. La rimozione dei peli con una radice durante lo shugaring porta a microtraumi. E nella ferita può ottenere un'infezione che porta alla comparsa di pustole, che è altamente indesiderabile durante la gravidanza.

Non è possibile eseguire lo shugaring se è presente almeno uno dei seguenti indicatori:

  • La minaccia di aborto spontaneo, aumento del tono uterino e altre complicanze della gravidanza;
  • Gravidanze non marcate precedentemente annotate (leggi l'articolo sull'argomento: Gravidanza dopo un aborto >>>);
  • Sviluppo della patologia della formazione del feto;
  • Malattie croniche di varia origine;
  • Eventuali malattie della pelle e lesioni;
  • Allergia in qualsiasi forma;

È possibile fare lo shugaring all'inizio della gravidanza?

  1. Sì, se fai la procedura per molto tempo e se la porti tranquillamente;
  2. No, se hai intenzione di farlo per la prima volta.

Nelle prime settimane di gravidanza, l'embrione è ancora attaccato al muro dell'utero, la connessione non è ancora forte. E l'improvvisa comparsa di spasmi muscolari, che è completamente impossibile da controllare, può provocare un aborto spontaneo. Come si manifesta questo processo nell'articolo Sviluppo di un bambino nell'utero >>>.

Ma fare lo shugaring prima del parto, per lunghi periodi di gravidanza, quando per noi è particolarmente difficile effettuare la depilazione da soli, può essere la soluzione più efficace se non ci sono controindicazioni mediche. Certo, se questa non è la tua prima procedura di shugaring.

Shugaring a una donna incinta può essere fatto se:

  • Ha usato ripetutamente un metodo shugaring;
  • Prima di ciò, non c'erano complicazioni o conseguenze spiacevoli della procedura;
  • La gravidanza ha un periodo sufficiente per assicurare il feto;
  • La gravidanza procede senza complicazioni e minacce, come confermato dai sondaggi (gli studi dovrebbero essere condotti durante questo periodo, vedi l'articolo Quali test vengono effettuati durante la gravidanza? >>>);
  • C'è un permesso del ginecologo che conduce la gravidanza.

Come eseguire in sicurezza la procedura

  1. Anche se in precedenza hai usato il metodo shugaring più di una volta, dovresti essere cauto e attento. Prima della depilazione, eseguire un test di sensibilità sugli ingredienti - durante il periodo della gravidanza nel corpo della donna, i processi di ristrutturazione si verificano incessantemente e quello che prima non causava reazioni allergiche può ora causarli;
  2. I prodotti di depilazione non devono essere applicati su pelle, ferite, eruzioni cutanee o desquamazioni, verruche e brufoli;
  3. È necessario effettuare una disinfezione completa della pelle, sia prima che dopo lo shugaring, per evitare l'infezione.

Attenzione! Se si verificano sensazioni spiacevoli o dolorose, interrompere immediatamente la procedura.

Area bikini

Il bikini shugaring durante la gravidanza è un argomento speciale. Non c'è un'opinione inequivocabile tra gli specialisti se è lecito. Questa zona è più vulnerabile, specialmente nel periodo di attesa del bambino. Per evitare conseguenze negative, è necessario prendere in considerazione tutti gli aspetti dello shugaring e assicurarsi di consultare uno specialista che guida la gravidanza.

Ricordate! Il periodo di attesa del bambino non è il momento di sperimentare! È meglio abbandonare alcuni aspetti della bellezza piuttosto che amaramente rimpiangere in seguito.

Potresti non essere ancora incinta, ma userai lo shugaring per la depilazione mentre il tuo bambino sta aspettando. Poi hai solo il tempo di provare questa procedura per abituarti e trovare un maestro altamente professionale di cui ti puoi fidare in un periodo così cruciale della vita. Con lo shugaring costante, il dolore si riduce notevolmente.

Se in precedenza hai fatto costantemente ricorso allo shugaring, allora, durante il normale ciclo di gravidanza, è abbastanza possibile usare la depilazione dello zucchero. Ma dovrebbe essere esercitata cautela.

Contattare solo uno specialista altamente qualificato e collaudato in un salone autorizzato. E ascolta attentamente le sensazioni: se non ti senti bene, c'è dolore o tensione allo stomaco o all'inguine, quindi la depilazione dovrebbe immediatamente interrompersi.

Shugaring è un buon metodo di depilazione, ma ha le sue controindicazioni, come qualsiasi altra procedura cosmetica. Cerchiamo di essere non solo attraente, ma anche sano e necessariamente felice. Soprattutto durante il bellissimo periodo di attesa del bambino.

È possibile fare shugaring durante la gravidanza

Shugaring durante la gravidanza è un'arma a doppio taglio. Molti esperti sostengono che questa è una procedura non sicura ed è meglio abbandonarla prima che il bambino nasca. Il secondo gruppo di professionisti sostiene che non vi è alcun pericolo e tutti possono effettuare tale depilazione.

I vantaggi della procedura in una posizione interessante.

Ogni donna vuole sentirsi ben curata e bella, anche durante il periodo di trasporto di un bambino. Non si tratta solo di bei capelli e manicure. Oggi, uno dei metodi più sicuri per rimuovere i peli del corpo in eccesso è lo shugaring. Pertanto, è importante capire se è sicuro farlo durante la gravidanza, quali conseguenze indesiderabili possono essere durante la procedura durante questo difficile periodo della vita di una donna.

Per evitare il rischio per la madre e il feto, prima dell'epilazione dello zucchero, è meglio contattare il tuo ginecologo, che dopo un esame approfondito ti dirà se è possibile eseguire una procedura di rimozione dei peli. Dipende dalla durata della gravidanza, dalle condizioni generali della donna e da altri fattori che non sono sempre presi in considerazione dai maestri dei saloni di bellezza.

I seguenti aspetti positivi di shugaring si possono notare in questo momento:

  1. La composizione di qualsiasi pasta di zucchero, utilizzata nel corso della procedura, include solo ingredienti naturali innocui. In termini di esposizione chimica, lo shugaring per le donne incinte è sicuro e non ci sono effetti negativi.
  2. La depilazione della massa di zucchero rimuove i capelli a lungo, in modo che una donna in posizione non debba spesso pensare a rimuovere i peli del corpo.
  3. Durante l'epilazione il dolore da zucchero è minimo, mentre la procedura che usa la cera causa molto disagio. A causa del fatto che la procedura non utilizza oggetti troppo caldi e taglienti, una donna si salva dal rischio di lesioni e ustioni.

C'è un'opinione generale di esperti che se una donna ha ripetutamente fatto uno shugaring prima del momento del concepimento, allora può essere tranquillamente fatta durante i primi 7 mesi se la gravidanza procede normalmente. Ciò è dovuto al fatto che tali madri sono abituate al dolore, per il loro corpo non sarà uno shock. Non è consigliabile eseguire la depilazione con zucchero durante il parto per la prima volta.

Come funziona il termine dello sviluppo fetale

I medici sostengono che il principale indicatore nel determinare la possibilità di shugaring è il termine di gestazione. Dipende da questo prima di tutto, se è possibile fare la depilazione o è meglio non rischiare.

Shugaring comporta la rimozione dei peli con le radici. Come capisci, può essere dolorosa, richiede molta resistenza e pazienza. Se il paziente ha una soglia del dolore troppo bassa, c'è la possibilità che questo diventi un vero stress per il corpo femminile, e successivamente per il feto.

Shugaring all'inizio della gravidanza è permesso se la ragazza prima del concepimento ha ripetutamente fatto la procedura e ci si è abituata. Il fatto è che durante lo shugaring (specialmente nella zona bikini), la donna avverte una forte tensione nell'addome inferiore. Questo suggerisce che l'utero si sta contraendo. Tali reazioni possono portare a aborto spontaneo.

Naturalmente, non ci sono casi in cui una donna ha perso un figlio a causa della rimozione dei peli, ma questo non significa che ciò non possa accadere. In teoria, la gestante può perdere il bambino o provocare la comparsa di anomalie fetali, che devono anche essere evitate.

Nelle fasi successive della gravidanza, non ti preoccupare se hai eseguito la depilazione dello zucchero in diverse occasioni durante la gravidanza del bambino. In questo caso, non dovrebbe influire sulla salute del bambino. Se per te è un'azione troppo dolorosa, è meglio lasciar perdere. Il fatto è che gli ormoni dello stress possono penetrare nel corpo del bambino attraverso il flusso sanguigno, che può influenzare negativamente il suo sistema nervoso non ancora completamente formato.

Nell'ultimo mese di gravidanza, quando il parto dovrebbe iniziare di giorno in giorno, vale la pena di dimenticare lo shugaring. Flusso sanguigno eccessivo può causare un parto prematuro. Durante questo periodo, è meglio dare la preferenza a un rasoio quando si rimuovono i capelli.

Il più pericoloso è lo shugaring di un bikini, poiché questa zona si trova più vicina al bambino e causa il maggior numero di spiacevoli sensazioni dolorose.

Quando la procedura è severamente vietata

I concetti di "gravidanza" e "shugaring" vengono confrontati nel caso in cui una donna non abbia riscontrato problemi di salute o anomalie nello sviluppo del feto:

  1. Indipendentemente dal mese in cui si trova la futura madre: lei deve abbandonare la procedura se fare un bikini profondo durante la gravidanza causa dolore che una donna non affronta.
  2. Non è possibile eseguire la procedura, se dopo che al posto dei capelli rimangono ferite. A prima vista, questo non è un grosso problema, ma significa che la procedura provoca un afflusso di sangue, che può causare un parto prematuro.
  3. Indesiderabile per le donne che soffrono di diabete, malattie del sistema nervoso e circolatorio.
  4. Se durante l'esame il ginecologo vede la minima minaccia di aborto spontaneo, lo stato di aumento del tono uterino, vale la pena posticipare la procedura fino alla nascita del bambino.
  5. Proibito alle donne se hanno precedentemente perso un figlio prima della sua nascita e per eventuali violazioni dello sviluppo del feto.

Se si decide di rimanere incinta e fare un bambino sano, si consiglia di dimenticare questi metodi di trattare i peli superflui per un po '. Solo così proteggerai te stesso e il bambino da conseguenze negative. Ora sai se le donne incinte possono fare il bikini e altre zone, e quando è meglio rifiutarle.

Shugaring durante la gravidanza - è possibile fare? (consiglio pratico)

Shugaring durante la gravidanza - è possibile fare? (consiglio pratico)

È possibile fare shugaring durante la gravidanza? Quali regole varrebbe la pena conoscere? Queste domande sono nate nella mente di molte donne.

La gravidanza è un momento difficile e responsabile. Da un lato, è completamente naturale per una donna e non è una malattia o patologia. D'altra parte, richiede maggiore attenzione e cautela da parte sua.

Molto di ciò a cui siamo abituati nella vita di tutti i giorni diventa inaccessibile per una ragione o per l'altra. Ma è possibile effettuare lo shugaring durante questo periodo? Vediamo.

Cos'è una procedura shugaring?

Shugaring è uno dei metodi di depilazione. È molto simile alla cera perché è basato sullo stesso principio.

La pelle è ricoperta da una sostanza viscosa riscaldata che raffredda e cattura i capelli. Dopo questo, la sostanza viene bruscamente rimossa, sollevando i peli catturati dalla radice.

Naturalmente, questa procedura è dolorosa e coinvolge, anche se con poco, ma, tuttavia, lo stress per la pelle e il corpo nel suo insieme.

Nonostante la grande somiglianza, anche queste due procedure sono abbastanza significative.

  • In primo luogo, ovviamente, la sostanza utilizzata. In un caso è una cera naturale, e nell'altro caso è una pasta a base di zucchero caramellato.
  • In secondo luogo, la temperatura. La cera viene riscaldata a temperature più elevate rispetto alla pasta di zucchero prima dell'uso.
  • In terzo luogo, si ritiene che la pasta di zucchero abbia un effetto più morbido su pelle e capelli. La pasta di zucchero in modo diverso rispetto alla cera interagisce con la pelle e i capelli. Sembra trattenere la pelle durante un trattino, causando meno dolore e non molti traumi al tessuto.
  • Quarto, la cera per la procedura dovrebbe essere acquistata in negozi specializzati, mentre la pasta di zucchero può essere abbastanza preparata a casa. Un'altra cosa è che le donne incinte qualsiasi esperimento casalingo sono rigorosamente controindicate. Quindi, se prima facevi uno shugaring da te stesso, allora con il cambio di stato dovresti, comunque, occuparti della ricerca del master.

5 benefici di shugaring

Per capire perché lo shugaring è preferito da molti, è sufficiente esaminare attentamente i suoi vantaggi rispetto ad altre procedure:

  1. Componenti naturali ed ecocompatibili che non causano reazioni allergiche.
  2. Procedura atraumatica, perché non è associata a temperature elevate o oggetti appuntiti, il che significa che né tagli né bruciature non ti minacciano. Le caratteristiche della procedura rendono improbabile che i peli crescano nella pelle.
  3. Effetto a lunga durata - fino a 4 settimane, a seconda della struttura dei capelli di una donna particolare.
  4. A causa della plasticità, la pasta di zucchero è facilmente applicabile a qualsiasi superficie complessa e si adatta sempre perfettamente alla pelle.
  5. Rispetto ad altri tipi di depilazione insieme alla radice, la procedura shugaring durante la gravidanza è abbastanza mite e relativamente indolore.

In effetti, le donne che hanno avuto l'opportunità di confrontare la sensazione e l'efficacia dei diversi metodi di epilazione spesso interrompono la loro scelta su uno shugaring.

Notano che è meno doloroso e più efficace. Ma è possibile fare shugaring durante la gravidanza? Per capire questo, è necessario capire se questa procedura ha difetti e controindicazioni.

Svantaggi e controindicazioni

Soprattutto un sacco di eccitazione nel periodo di gestazione nelle donne è associato all'apparenza. La gravidanza non dipinge tutto e alcune procedure cosmetiche sono vietate.

Sono donne molto snervanti, perché vuoi mantenere la sua attrattiva anche in questo momento. E prendersi cura di te ogni settimana diventa più difficile.

Questo vale anche per eliminare i peli del corpo in eccesso: sotto le ascelle, sulle gambe, sulle braccia e, soprattutto, nella zona intima. È particolarmente difficile con quest'ultimo, perché un ventre in crescita prima o poi ti impedirà di impegnarti in questa zona da solo.

Dovremo contattare gli esperti. E per il parto ha solo bisogno di essere pulito dai capelli. E il modo più delicato per farlo è considerato lo shugaring. Ma è possibile shugaring durante la gravidanza? O è meglio fidarsi del buon vecchio rasoio?

Iniziamo con le carenze. E loro, naturalmente, lo sono. Non c'è semplicemente nulla in questo mondo che contenga solo vantaggi e niente svantaggi.

Per gli svantaggi shugaring si possono considerare i seguenti punti:

  • per quanto delicata possa essere la procedura, causa ancora dolore e, in alcuni casi, è abbastanza forte;
  • l'ipersensibilità individuale è possibile, compresi i componenti della pasta;
  • l'inevitabile microtrauma quando estrai i capelli in cui l'infezione può penetrare.

Su questo, forse, tutto. Come puoi vedere, non ci sono così tante deficienze, ma durante la gravidanza potrebbe essere sufficiente. Ma ne parleremo più avanti. E ora ricorda di più sulle controindicazioni.

Stranamente, la gravidanza in quanto tale non è tra loro. L'ovvia controindicazione a questa procedura è l'intolleranza individuale ai componenti della pasta, l'elevata sensibilità al dolore, la presenza di ferite o lesioni cutanee, nonché qualsiasi rash cutaneo.

Shugaring durante la gravidanza

Si scopre che lo shugaring durante la gravidanza può essere fatto? La risposta, purtroppo, non è così semplice. Alcuni rischi sono ancora presenti e devono essere presi in considerazione.

Qualsiasi procedura dolorosa può causare il tono dell'utero dovuto al rilascio di adrenalina nel sangue, anche in microdosi, e questo in alcuni casi porta ad aborto.

Se stiamo parlando di shugaring nella zona intima, allora un effetto simile può causare un afflusso di sangue sulla pelle della vagina, inevitabile in questo caso.

Un afflusso di sangue causa calore locale e dolore acuto. Questo è il motivo per cui i medici e i maestri prestano particolare attenzione durante la gravidanza alla zona bikini, mentre la depilazione delle mani o dei piedi di solito non provoca lamentele.

E tutto questo deve essere ricordato, decidendo sulla procedura di shugaring durante la gravidanza. Ora su specifiche.

Se si rimuovono regolarmente i peli del corpo con uno shugaring e allo stesso tempo lo si trasferisce facilmente, durante la gravidanza, molto probabilmente, tutto sarà calmo. Quindi puoi tranquillamente ricorrere a questa procedura.

Ma provare questo metodo di depilazione per la prima volta, essere in una posizione, non vale la pena. Questo è un grosso rischio.

Inoltre, la procedura dovrebbe essere abbandonata in caso di complicazioni durante la gravidanza. Che si tratti della solita tossicosi, edema, qualsiasi malattia o, ci mancherebbe, lo stesso tono dell'utero.

In generale, le recensioni di ginecologi su Shugaring durante la gravidanza sono calme e persino positive, se non stiamo parlando di termini precoci.

Shugaring in diversi periodi della gravidanza

E in realtà, come influisce il termine di gravidanza sulla scelta delle procedure cosmetiche? Il primo trimestre è tradizionalmente considerato il più vulnerabile.

In questo momento, il feto è attaccato solo al muro dell'utero e inizia a crescere. La sua posizione è fragile e fragile. Non esiste una placenta che protegga il bambino da influenze esterne.

Qualsiasi agitazione e qualsiasi dolore possono causare aborto spontaneo. Perché aumentare il rischio? È meglio abbandonare lo shugaring nelle prime fasi della gravidanza. Soprattutto se non hai mai fatto prima questa procedura.

Ma nel secondo e terzo trimestre, il tono potenzialmente leggero dell'utero non dovrebbe interferire con il bambino. Certo, tutto è molto individuale.

Sono possibili eventuali prenotazioni e restrizioni personali. Ma in generale, è abbastanza possibile fare shugaring durante la gravidanza in periodi ritardati.

Depilazione in aree sensibili

Deve essere chiaro che la pelle è diversa nelle diverse parti del corpo. In alcuni punti è piuttosto sottile.

In questo caso, vi è una stretta vicinanza delle terminazioni nervose. Cosa significa? Ciò significa che il dolore sarà più luminoso se lo shugaring viene effettuato in queste aree, piuttosto che in luoghi meno sensibili.

Il dolore è più forte quando i peli vengono rimossi nell'area intima, sull'addome, sotto l'ascella, all'interno delle cosce.

Questo è il motivo per cui la maggior parte degli esperti ti consiglia di rifiutare durante lo shagaring in aree sensibili durante la gestazione. Ma per rimuovere i peli sulle gambe è abbastanza possibile.

Domanda - risposta

Lo shugaring nuoce proprio al frutto?

Questa manipolazione fa male?

Per quanto tempo non c'è vegetazione sul corpo dopo questa procedura?

Come scegliere un maestro shugaringa durante la gravidanza

Meglio di tutti, contatta il maestro collaudato con il quale hai già collaborato. Se per qualsiasi motivo sei costretto a cambiare il master, allora la scelta dovrebbe essere presa molto sul serio.

Rifiuta immediatamente qualsiasi offerta privata. E dall'idea di fare una casa che fa shugaring in casa. Solo saloni affidabili con una buona reputazione. Solo padroneggiare con consigli.

Va bene se ha già fatto lo shugaring durante la gravidanza avanzata, e ci sono recensioni positive dei clienti a riguardo.

Lontano da ogni maestro si impegnerà a fare shugaring a una donna incinta. Ciò può essere dovuto alla mancanza di esperienza, alla riluttanza a prendersi la responsabilità per il tuo bambino non ancora nato o per l'insicurezza.

Potrebbero anche non desiderare di contattare un cliente sconosciuto per paura di reazioni imprevedibili.

Inoltre, il mago molto probabilmente ti rifiuterà se non hai mai fatto prima shugaring. Tuttavia, come detto sopra, in questo caso, tu e il meglio per pensare di abbandonare questa procedura.

Nelle prime fasi c'è una grande tentazione di nascondere il fatto della gravidanza dal maestro. Tuttavia, questo non ne vale la pena. È meglio dire tutto onestamente e in caso di rifiuto di trovare un altro maestro, piuttosto che rischiare invano.

Il master deve essere consapevole della propria posizione anche perché le condizioni del cliente in questo caso devono essere monitorate con particolare attenzione durante la procedura. Qualsiasi cambiamento può indicare un deterioramento delle sue condizioni.

Quando è meglio rifiutarsi di cooperare con il maestro

Ci sono diversi motivi per rifiutarsi di collaborare con il maestro:

  1. Se il comandante ti assicura che la procedura è completamente sicura e non ci sono rischi.
  2. Se non sei interessato al tuo stato di salute o sei disposto a collaborare, nonostante le ovvie controindicazioni.
  3. Se tra le recensioni su Shugaring durante la gravidanza ci sono quelli che lo hanno fatto nelle prime fasi, specialmente se sono negativi.
  4. Se il comandante ti chiede di firmare una rinuncia alle richieste in caso di conseguenze negative. Non dovresti firmare tali documenti, e in generale è meglio rivolgersi a un altro maestro.

Come shugaring durante la gravidanza

Prima di contattare il master, assicurati di visitare un medico e assicurati che tutto sia in ordine con la tua salute. Compreso qui e ora.

A proposito, un buon maestro ti chiederà sicuramente del tuo stato di salute e da quanto tempo hai visitato il tuo ginecologo. E solo se hai visitato il dottore di recente, e ha confermato che tutto è in ordine, accetterà la procedura.

La pelle deve essere decontaminata prima e dopo la procedura. Ciò eviterà l'infezione. Ma in gravidanza qualsiasi infezione è veramente pericolosa.

Durante la procedura, monitorare attentamente le condizioni. In caso di dubbi e preoccupazioni, per eventuali modifiche in peggio, segnalarlo immediatamente al comandante e completare la procedura.

Non cercare di pulire l'intero corpo di capelli alla volta. È meglio estendere il processo in diverse procedure. Ciò ridurrà il rischio e migliorerà il tuo benessere. Non essere dispiaciuto per questa volta.

In caso di disturbi, è anche meglio abbandonare la procedura, anche se in precedenza si stava registrando per uno shugaring e non si vuole lasciare il master in basso. La tua salute e la salute del tuo bambino in questo caso è molto più importante.

Sì, e un maestro normale con un'attitudine di comprensione verso un atteggiamento serio nei confronti di te stesso. Se il maestro inizia a risentirsi, allora questo è anche un motivo per pensare alla sua competenza.

Non dovresti accettare offerte per eliminare il dolore durante la procedura con l'aiuto di una crema anestetica a base di lidocaina. Certo, questo ridurrà il dolore.

Tuttavia, su qualsiasi crema anestetica per lo shugring o la ceretta, è scritto che non ha superato il test per le donne in gravidanza, il che significa che è semplicemente impossibile prevedere come influenzerà il feto.

E perché dovresti correre un tale rischio e fare dei test su te stesso e il tuo bambino? È meglio abbandonare del tutto la procedura, se non si è sicuri, è possibile trasferirla in sicurezza.

Recensioni

Ecco alcune recensioni di donne che praticavano lo shugaring durante la gravidanza.

MILA, 33 ANNI:

"Ho fatto shugaring da solo per molto tempo. Quando è rimasta incinta, ha anche eseguito la procedura, soprattutto perché la gravidanza stessa era buona.

L'unica cosa che ha ostacolato è l'addome nelle ultime fasi della gestazione. Ecco perché sono andato al salone. Non sono successe conseguenze! "

VERONICA, 27 ANNI:

"Non consiglierei di eseguire questa procedura. Dopo di ciò, il mio tono uterino è aumentato e sono stato ricoverato in ospedale.

Non so se questo è dovuto a shugaring o no. Ma è meglio non rischiare la salute e la vita del tuo futuro bambino. "

Opinione di esperti

Anna Avaliani

praticando estetista

Shugaring è diventato di recente sempre più popolare. Ecco perché molte donne si chiedono se sia possibile fare questa manipolazione durante la gestazione. La procedura non dura a lungo. Di solito ci vogliono circa 40 minuti: se una donna ha fatto shugaring molte altre volte e lo tollera normalmente, senza preoccupazioni, allora non vedo alcun motivo per proibire questo tipo di epilazione durante la gravidanza. Ma per coloro che frequentano la sessione per la prima volta, sarebbe meglio abbandonare la tecnica.

Aisha Baron

chirurgo plastico

Ti consiglio di non usare una salvietta rigida per circa 5-6 giorni dopo la manipolazione. Circa 24 ore non vanno al solarium, piscina. Altrimenti, puoi incontrare dei problemi. Per quanto riguarda la gravidanza, le future mamme preferiscono rifiutare tale rimozione della vegetazione, se soffrono di dolore.

Di per sé, shugaring durante la gravidanza è abbastanza accettabile, ma con un certo numero di riserve.

Prima di tutto, rifiuta la procedura nel primo trimestre di gravidanza. Inoltre, non iscriversi a shugaring per coloro che hanno complicazioni durante la gravidanza.

Se non hai mai fatto lo shugaring prima o se lo hai fatto, ma è stato difficile sopportarlo, allora è anche meglio scegliere un altro modo per sbarazzarsi dei capelli.

In ogni caso, consultare il ginecologo prima della procedura. Se tutte queste condizioni sono soddisfatte, lo shugaring è abbastanza sicuro e confortevole per le donne incinte.

Le donne incinte possono fare lo shugar in bikini profondo. Regole shugaring per le donne incinte

La gravidanza non è un motivo per abbandonare i soliti modi di auto-cura. Al contrario, nel loro periodo più importante nella vita di una donna, vogliono rimanere attraenti e attraenti. E la bella pelle liscia è una delle componenti della bella immagine della futura mamma. A proposito se è possibile che le donne incinte facciano shugaring di un bikini profondo è descritto in questo articolo.

  • Navigazione rapida sull'articolo:
  • Controindicazioni
  • Precauzioni di sicurezza
  • A quale stadio della gravidanza è permesso lo shugaring
  • Maternità shugaring
  • Indicazioni per l'interruzione dello shugaring per le donne incinte
  • Anestesia per shugaring per le donne incinte
  • Casa Shugaring per donne incinte
  • Mago dei suggerimenti
  • conclusione
  • Recensioni

Quando nasce un bambino, gli ormoni del corpo femminile cambiano, spesso si osserva una crescita eccessiva dei peli superflui. Per la fiducia in se stessi le donne incinte potrebbero ricorrere all'epilazione.

Shugaring è uno dei modi popolari per rimuovere la vegetazione indesiderata sul corpo. Inoltre, è relativamente sicuro. La procedura viene eseguita utilizzando lo zucchero, questo prodotto naturale è innocuo per la pelle e il nascituro.

Lo zucchero, utilizzato per la depilazione, rende la procedura di Shugaring relativamente sicura

Le donne incinte possono fare il bikini profondo shugaring nel salone di bellezza, ma a casa è meglio non sperimentare. Questa depilazione eliminerà la vegetazione indesiderata per diverse settimane.

C'è un "ma". Se prima della gravidanza una donna non praticava questo metodo, allora durante questo periodo è meglio non eseguire lo shugaring, poiché il processo è accompagnato da sensazioni dolorose e la risposta del corpo al dolore può essere forte e portare a problemi.

[box type = "warning"] È importante ricordare! La cera, l'elettro-e la foto-epilazione sono severamente proibite per una donna incinta, al fine di evitare conseguenze negative irreversibili per la futura madre e il feto. [/ Box]

In quali casi lo shugaring è controindicato

Le donne in una posizione interessante spesso fanno la domanda: è possibile per le donne incinte fare un bikini profondo che fa shugaring? Come altre procedure cosmetiche, questo metodo di rimozione della vegetazione, insieme ai vantaggi, ha controindicazioni.

Shugaring non è raccomandato se disponibile:

  • malattia venosa - vene varicose;
  • herpes;
  • malattie croniche della pelle (dermatiti, psoriasi);
  • malattie del cuore e dei vasi sanguigni;
  • diabete cronico.
Con la minaccia di aborto e altre complicazioni della gravidanza, lo shugaring è assolutamente controindicato!

Shugaring sotto stretto divieto per:

  • aborto minacciato;
  • neoplasie della pelle (verruche, papillomi, talpe prominenti);
  • complicanze della gravidanza;
  • malattie della tiroide;
  • reazioni allergiche.

Precauzioni durante la procedura

Se una donna incinta ha deciso di shunt un bikini profondo e il medico curante ha dato il permesso per questa procedura, è necessario prendere precauzioni:

1. Scopri se c'è una reazione allergica agli ingredienti che compongono la pasta: zucchero, miele, caramello.

2. Durante la procedura, controlla attentamente i tuoi sentimenti e quando non ti senti bene, dillo immediatamente al maestro e completa la procedura.

3. Prima e dopo lo shugaring, è necessario trattare la pelle con clorexidina per evitare possibili infezioni.

Clorexidina prima e dopo la procedura

4. Durante l'esecuzione di un bikini profondo shugaring durante la gravidanza, gli esperti consigliano di applicare la pasta fredda per evitare la possibile stimolazione della circolazione sanguigna.

5. È necessario trattare la tua posizione interessante in modo responsabile e prendere in considerazione tutti i pro e i contro prima di eseguire l'epilazione "dolce".

A quale stadio della gravidanza è permesso lo shugaring

Non è consigliabile eseguire la rimozione dei peli in questo modo nei primi tre mesi di gravidanza. Il dolore durante la procedura può causare la tonificazione dell'utero e causare la perdita del feto.

[box type = "info"] Nel secondo trimestre, un alto livello di estrogeni e progesterone riduce la soglia del dolore, quindi questo periodo è considerato ideale per lo shugaring. [/ box]

L'età gestazionale dalla 28a settimana (terzo trimestre) è ottima anche per liberarsi della vegetazione indesiderata. Inoltre, prima di partorire, i medici raccomandano di rimuovere i peli in luoghi intimi, in termini di igiene.

Caratteristiche shugaringa per le donne incinte

Il fattore più importante, che viene preso in considerazione dal master di epilazione, è la frequenza delle donne che fanno domanda per shugaring.

Se una donna incinta è venuta per la prima volta al salone per fare un bikini profondo che fa shugaring, allora dovrebbe essere pronta per il fatto che le viene negata la depilazione, perché il rischio è troppo grande. La prima procedura può causare una reazione negativa della pelle al dolore, allergia agli ingredienti della pasta e così via.

Se una donna ha familiarità con la procedura e l'ha eseguita più di una volta, conosce la reazione del suo corpo alla procedura, quindi lo shugaring non sarà pericoloso per lei e il feto.

Se prima della gravidanza una donna ricorreva spesso a shugaring e non c'erano controindicazioni, allora in una "posizione interessante" tale depilazione è consentita.

Le donne incinte di bikini profondo Shugaring possono essere fatte se:

  • questa non è la prima procedura;
  • l'epilazione era sempre senza complicazioni;
  • 2 o 3 trimestre;
  • nessuna patologia;
  • in consultazione, il ginecologo ha autorizzato questa procedura;
  • la donna si rivolse al salone dopo aver visitato il medico ed era fiduciosa nel corso normale della gravidanza.

Indicazioni per l'interruzione dello shugaring per le donne incinte

Durante la procedura di shugaring un bikini profondo, una donna dovrebbe attentamente ascoltare se stessa e le sensazioni di manipolazione. Dovresti interrompere immediatamente la rimozione dei peli se:

- c'era un dolore lancinante nella regione lombare;

- sentito la tensione dell'utero;

Se compare dolore addominale, lo shugaring deve essere interrotto.

- c'era un dolore insolito nell'addome e nell'ombelico;

- c'era una scarica sanguinosa.

Fai attenzione! Alcune donne non informano il maestro sulla loro posizione interessante in modo che non si rifiuti di eseguire la procedura. In tal modo, mettono la loro salute e la vita del loro bambino a un rischio irragionevole.

Anestesia per shugaring per le donne incinte - si o no?

Gli esperti sostengono l'opinione inequivocabile che non si dovrebbe usare l'anestesia per le donne incinte durante lo shugaring in bikini profondo.

Durante la depilazione con zucchero durante la gravidanza, l'anestesia non deve essere utilizzata.

Se una donna ha già deciso questa procedura, deve sapere che gli anestetici (ad esempio la lidocaina), che fanno parte delle creme per ridurre il dolore, possono penetrare nella placenta e accumularsi nei tessuti dell'embrione. Certo, le creme alleviano il dolore, ma vale la pena rischiare la salute e anche la vita del tuo bambino?

Pertanto, se una donna incinta non tollera bene il dolore, è meglio rifiutare lo shugaring e utilizzare il metodo collaudato per liberarsi della vegetazione - radersi con una macchina normale.

Pro e contro della maternità shugaring fatta in casa

L'epilazione della pasta di zucchero a casa è simile al salone. Ma in questo caso, la donna stessa controlla l'intero processo. I vantaggi di casa shugaring sono evidenti:

Shugaring a casa, anche se ha una serie di vantaggi, non è ancora raccomandato per le donne incinte.

  • calma, atmosfera familiare;
  • rimozione dei peli superflui per diverse settimane;
  • pasta, opportunamente preparata con ingredienti naturali, innocua per la pelle.

Ma ci sono molti altri svantaggi nell'eseguire un'epilazione indipendente da zucchero di un bikini profondo per le donne incinte:

  • l'inconveniente di fare l'ultimo termine, quando a causa del crescente addome c'è un imbarazzo e rigidità dei movimenti;
  • il rischio di complicanze della gravidanza;
  • la probabilità di microdamage per la pelle in aree intime, che possono causare infezioni.

[box type = "note"] Naturalmente, ogni donna è libera di scegliere dove fare shugaring, ma è meglio affidare il proprio corpo ai professionisti in una posizione delicata, che terrà conto della direzione della crescita dei capelli, curare la zona bikini sensibile con disinfettanti e monitorare attentamente le condizioni di una donna incinta. [/ box]

Suggerimenti per un maestro shugaring professionale

Di solito, le donne incinte possono andare in una stanza specializzata o in un salone per fare un bikini profondo che fa shugaring, poco prima della nascita, dato che la medicina moderna raccomanda vivamente di liberarsi dai capelli in luoghi intimi. Ci sono alcuni trucchi per rendere la procedura il più veloce possibile e senza complicazioni:

1. Quando si esegue una procedura shugaring, è necessario applicare la pasta con uno strato sottile da soli e strapparla con un movimento rapido in direzione parallela alla pelle.

2. Per evitare l'infezione, è necessario disinfettare la superficie della pelle con uno strumento speciale prima e dopo lo shugaring.

Applicare la pasta su piccole aree - questo ridurrà il dolore

3. La pelle nella zona bikini è molto delicata e sottile, pertanto è necessario applicare la pasta su piccole parti della pelle, riducendo così le sensazioni dolorose.

4. È necessario scegliere lo strumento giusto per lo shugaring. Falsi economici o paste fatte in casa secondo ricette non testate causano infiammazioni della pelle, reazioni allergiche, comparsa di peli incarniti, ulcere. Esiste anche il rischio di ustioni chimiche non facilmente curabili.

5. Prima di fare shugaring un giorno o due prima della procedura, è necessario preparare la pelle con uno scrub delicato che rilasci i peli incarniti e ammorbidisca la pelle.

Cospargere di talco prima di fare lo shugaring

6. Prima della procedura, non dovresti idratare la pelle con lozioni, è meglio cospargerla di talco o polvere. La consistenza secca di queste sostanze consentirà un migliore contatto della pasta dolce con i capelli.

7. La lunghezza dei capelli da rimuovere dovrebbe essere di circa 5 mm (non meno, poiché la pasta non li cattura ma non di più).

[box type = "info"] Fatto interessante! La pasta di zucchero viene applicata contro la crescita dei capelli, strofinata sulla superficie della pelle, avvolgendo il bulbo. Un pezzo di pasta si stacca con i peli della loro crescita - è più veloce e più indolore di, ad esempio, quando si usa la cera. [/ Box]

Quindi è possibile o non rendere incinta la zona bikini shugaring?

Quindi è possibile che le donne incinte facciano lo shugar in bikini profondo? Gli specialisti nei saloni di bellezza concordano sul fatto che ogni caso è individuale. Per alcune ragazze, la soglia della sensibilità è così alta che ti permettono di fare la procedura senza paura. I medici non raccomandano di esporre il corpo a test così seri per non infliggere possibili lesioni psicologiche e fisiche a una donna. E le donne stesse, che hanno osato farlo, ne parlano in modi diversi. Non c'è una sola risposta a questa domanda. Ogni donna è individuale e la sua gravidanza procede secondo le sue leggi.

Non trascurare le raccomandazioni dei medici, dovresti affidarti a questa delicata procedura comprovata, esperta cosmetologa.

Abbi cura di te e sii sano!

[box type = "shadow"]
Non perdere le rubriche degli articoli più popolari:

È possibile e come fare shugaring durante la gravidanza:

L'epilazione è consentita durante la gravidanza: imparerai da questo video: