Spray anestetico sportivo

Zucchero

Per avere a portata di mano uno strumento che possa affrontare in modo rapido ed efficace vari tipi di dolore, mi piacerebbe ad ogni persona, indipendentemente dall'età, dal sesso e dall'occupazione. Tutte le ferite leggere faccia di dita, lividi, graffi, mal di denti. Oggi il mercato farmaceutico è pieno di diversi analgesici in compresse, capsule, polveri, soluzioni, ecc.

Tuttavia, l'effetto anestetico più rapido è fornito da farmaci sotto forma di spray o aerosol. In questo articolo studieremo più dettagliatamente le istruzioni sull'uso di Lidocaine Spray, che è considerato uno dei più popolari antidolorifici di effetto quasi immediato.

Al fine di evitare lo sviluppo di reazioni collaterali indesiderabili, l'uso di qualsiasi medicinale deve essere coordinato con un medico specialista.

Azione farmacologica

Per il trattamento delle articolazioni, i nostri lettori utilizzano con successo SustaLife. Vedendo la popolarità di questo strumento, abbiamo deciso di offrirlo alla tua attenzione.
Leggi di più qui...

Lo spray Lidocaina appartiene al gruppo di farmaci chiamati amidi, che hanno un effetto anestetico locale di superficie pronunciato. Ha un effetto stabilizzante della membrana, che porta ad una diminuzione della conduzione dell'impulso lungo le fibre nervose. Quando si utilizza uno spray o una lidocaina per aerosol, il dolore viene prima soppresso, quindi le sensazioni tattili e termiche vengono inibite. Se si osserva un assorbimento del farmaco nel sangue (assorbimento sistemico), è possibile osservare la stimolazione o la soppressione dell'attività del sistema nervoso centrale, il cambiamento del ritmo cardiaco e l'espansione dei vasi periferici.

Nel caso di applicazione topica di lidocaina, l'effetto anestetico arriva in pochi minuti (in media 1-4). Anche quando il medicinale viene usato nel modo corretto, parte della sostanza attiva entra nella circolazione sistemica. La massima concentrazione plasmatica si osserva durante la prima ora dal momento dell'uso. Una concentrazione sufficientemente elevata del farmaco, in grado di esercitare un effetto terapeutico sul corpo, rimane nel sangue per circa 7 ore. Il principio attivo ei suoi metaboliti, di norma, sono quasi completamente escreti dai reni.

testimonianza

A causa del suo pronunciato effetto anestetico locale, Lidocaine Aerosol ha trovato ampia applicazione in vari campi della medicina. Il suo scopo principale è l'anestesia superficiale delle mucose. Come e dove può essere applicato questo farmaco:

  1. Odontoiatria. Come anestetico locale per iniezioni, estrazione dei denti, rimozione del tartaro, plastica del frenulo della lingua, asportazione di cisti nella cavità orale.
  2. Otorinolaringoiatria. Fornirà l'anestesia durante gli interventi chirurgici sul setto nasale o elettrocoagulazione.
  3. Ostetricia e ginecologia. È spesso usato come anestetico per la prevenzione delle lacrime perineali (episiotomia) e per manipolazioni e operazioni minimamente invasive sulla vagina e sulla cervice.
  4. Metodi diagnostici strumentali. Aiuterà a fare un'introduzione indolore di una sonda endoscopica per gastroduodenoscopia e sigmoidoscopia, nonché per sopprimere il riflesso del vomito in altri tipi di studi (ad esempio i raggi X).
  5. Chirurgia e dermatologia. Anestetizzare l'area interessata con vari tipi di ustioni (termico, solare, ecc.). Spesso utilizzato per anestesia superficiale durante piccoli interventi chirurgici sulla pelle.
  6. Nella vita di tutti i giorni Sarà utile per lesioni minori, lesioni ai piedi, abrasioni, graffi, ustioni, mal di denti, ecc. Molte donne lo usano per l'epilazione.

Prima di usare Lidocaine Spray per scopi terapeutici o altri, è necessario leggere attentamente le istruzioni per l'uso del farmaco.

Controindicazioni

Come qualsiasi altra droga, Lidocaine Spray ha le sue controindicazioni. Secondo le istruzioni ufficiali, questo anestetico locale non viene utilizzato in caso di ipersensibilità alla lidocaina e nei bambini di età inferiore agli 8 anni di eseguire un'operazione per rimuovere le tonsille palatine o faringee. Inoltre, con estrema cautela, dovresti usare Lidocaine Spray nei seguenti casi:

  • Esame endoscopico del retto in pazienti con sanguinamento emorroidario, segni di infezione o lesioni della mucosa nell'area dell'introduzione di una sonda diagnostica.
  • Malattie degli organi interni di grave gravità.
  • Convulsioni epilettiche.
  • Insufficienza cardiaca (bradicardia, extrasistole, ecc.).
  • Problemi funzionali con il fegato.
  • Condizioni di shock
  • Pazienti di bambini più piccoli e di età avanzata.
  • Il periodo di gravidanza.
  • L'allattamento al seno.

Se non sei sicuro di poter usare il farmaco Lidocaine Spray, consulta il tuo medico.

Effetti collaterali

Forse l'emergere di reazioni locali, che, di regola, sono di breve durata. Immediatamente dopo aver spruzzato l'anestetico, appare una leggera sensazione di formicolio nell'area di applicazione del farmaco, che passa in pochi minuti. A volte c'è un leggero rossore, qualche gonfiore e una violazione della sensibilità.

Casi di allergia raramente registrati sotto forma di orticaria, angioedema o broncospasmo. Tuttavia, quando si verifica una reazione allergica, Lidocaine Spray viene immediatamente sospeso. In casi isolati, gli effetti collaterali sistemici sono osservati principalmente dal lato del sistema nervoso centrale e dell'apparato cardiovascolare. Come dimostrato da studi clinici, solo una piccola parte della sostanza attiva entra nel flusso sanguigno. Tuttavia, si può notare:

  • Eccitazione emotiva.
  • Vertigini.
  • Disturbi del sonno
  • Confusione di coscienza.
  • Difficoltà a respirare.
  • Caduta della pressione sanguigna.
  • Insufficienza cardiaca.

Se si verificano reazioni avverse gravi, interrompere l'uso di Lidocaine Aerosol e informare il medico.

dosaggio

Il farmaco è destinato all'uso esterno locale. Il dosaggio richiesto di questo farmaco dipenderà dalle indicazioni e dalla dimensione dell'area che deve essere anestetizzata. Uno per clic sulla valvola del farmaco è considerato come una dose di spray. È stato stabilito che nel corso di un singolo spruzzo, dalla fiala vengono rilasciati 4,8 mg del principio attivo lidocaina.

Nella maggior parte dei casi (ad esempio, odontoiatria, endoscopia, dermatologia), è sufficiente fare 1-3 spray per l'effetto analgesico. Allo stesso tempo, 15-20 o più spray possono essere eseguiti in ostetricia. Tuttavia, va ricordato che 40 dosi di spray sono al massimo per un paziente il cui peso è di circa 70 kg.

Gravidanza e allattamento

Non sono stati condotti studi clinici specifici sulla sicurezza e l'efficacia dello spray lidocaina per le donne in gravidanza. Tuttavia, se l'anestesia locale è necessaria e non c'è la possibilità di utilizzare un metodo più sicuro di anestesia, allora questo farmaco può essere usato durante la gravidanza.

Come si allatta al seno? Esistono prove che la lidocaina sia escreta nel latte materno. Tuttavia, se applicato localmente in un dosaggio adeguato, la sua quantità, che può essere escreta nel latte materno, è trascurabile per causare gravi danni al bambino. A causa dell'uso singolo di lidocaina, spray in situazioni di emergenza, interrompere l'allattamento al seno non ne vale la pena.

Tuttavia, è consigliabile non assumere farmaci durante l'allattamento, che possono essere escreti nel latte.

Usare nei bambini

Un bambino di età inferiore a 2 anni è meglio applicare Lidocaine Spray sulla zona da anestetizzare con un batuffolo di cotone. Per fare questo, il farmaco viene spruzzato non sulla superficie del corpo, ma su una piccola palla o tampone di cotone. Tali eventi consentono di evitare possibili spaventi nel bambino e la sensazione di formicolio caratteristica di spruzzare il farmaco. Vale la pena notare che nei bambini il riflesso del vomito è chiamato un ordine di grandezza più veloce rispetto agli adulti.

Inoltre, come anestetico locale per le operazioni di rimozione delle tonsille palatine o faringee, Lidocaine Spray non viene utilizzato in pazienti di età inferiore a 8 anni.

overdose

In caso di uso improprio del farmaco e mancato rispetto della dose ottimale indicata nelle istruzioni ufficiali per l'uso dello spray lidocaina, può verificarsi un sovradosaggio del farmaco. Quali sono i sintomi clinici, indicando l'eccesso della dose raccomandata, possono essere osservati:

  • Sudorazione eccessiva
  • Sbiancamento della pelle
  • Vertigini.
  • Mal di testa.
  • Visione alterata e udito (visione doppia, ronzio nelle orecchie, ecc.).
  • Caduta della pressione sanguigna.
  • Disturbi del cuore (bradicardia, aritmia).
  • Eccitazione emotiva.
  • Convulsioni convulsive.

Qual è il primo soccorso in caso di sovradosaggio? Interrompere immediatamente l'uso di anestetico. Metti il ​​paziente sul letto e chiama una squadra di ambulanza che adotterà le misure necessarie per eliminare i sintomi clinici di un sovradosaggio. L'inalazione di ossigeno è solitamente prescritta, diazepam per convulsioni, atropina per bradicardia, ecc. Il trattamento è principalmente sintomatico. La dialisi in questi casi non porta efficienza.

Interazione con altri farmaci

Come dimostra la pratica clinica, l'uso combinato di Lidocaine Spray con molti altri farmaci può avere effetti imprevedibili. Pertanto, se si desidera applicare più farmaci contemporaneamente, inclusa la lidocaina in un aerosol e per evitare il verificarsi di reazioni avverse, consultare prima il medico.

Ad esempio, cimetidina e propranololo rallentano il suo metabolismo nel corpo, che può provocare lo sviluppo di effetti indesiderati come sonnolenza, vertigini, confusione, sensazione di strisciare attraverso il corpo, ecc. I preparati con barbiturici di solito riducono significativamente l'efficacia della lidocaina. Se l'uso simultaneo di questi farmaci non può essere evitato, è necessario aumentare il dosaggio di anestetico. Allo stesso tempo, gli inibitori MAO aumentano l'effetto analgesico.

Istruzioni speciali

Non permettere al farmaco di entrare nel tratto respiratorio, perché quindi il rischio di aspirazione. Lo spray Lidocaina sopprime i riflessi faringei e della tosse, che possono innescare lo sviluppo della broncopolmonite. Per questo motivo, questo anestetico non viene utilizzato nei bambini di età inferiore agli 8 anni durante le operazioni per rimuovere le adenoidi e le tonsille. Inoltre, è necessario essere estremamente attenti quando si spruzza il farmaco sulla mucosa danneggiata e sulle aree infette.

I pazienti di età avanzata o con qualsiasi patologia grave degli organi interni dovrebbero ricevere dosi più basse. I bambini fino a 2 anni di anestesia vengono applicati con un batuffolo di cotone. Quando si spruzza la bomboletta spray lidocaina si consiglia di tenere in posizione verticale. È inoltre severamente vietato aprire o riscaldare la fiala contenente il farmaco. Il farmaco può influenzare la capacità del paziente di guidare un'auto e controllare meccanismi speciali che richiedono maggiore attenzione e reattività. Per il periodo di trattamento è necessario astenersi da questo tipo di attività. Non dimenticare che per acquistare Lidocaine Spray in farmacia, avrai bisogno di una prescrizione dal tuo medico.

Oggi è un anestetico locale prodotto da produttori farmaceutici nazionali ed è disponibile ad un prezzo di 340-370 rubli per bottiglia. Se per qualsiasi motivo non è possibile sfruttare l'effetto analgesico di Lidocaine Spray (ad esempio, controindicazioni), è possibile acquistare uno dei suoi analoghi, che sono attualmente presentati in una gamma abbastanza ampia.

Sollievo dal dolore con lidocaina durante l'epilazione

Esistono molti analgesici, ad esempio Analgin o Ibuprofen, ma funzionano solo a soglia del dolore elevato. Coloro che non sopportano il dolore usano l'anestesia locale. I cosmetologi, ad esempio, raccomandano la lidocaina per l'epilazione e la depilazione. Questo è un anestetico locale che sopprime la sensibilità dei recettori sull'area trattata. Applicato esternamente o iniettato tramite iniezione.

  • 1. Tipi di antidolorifici
  • 1.1. Lidocaina Spray
  • 1.2. Lidocaina per iniezione
  • 1.3. Creme e gel con lidocaina
  • 2. Regole per l'anestesia e l'epilazione
  • 2.1. Lidocaina per zona bikini profonda
  • 3. Chi è controindicato anestetico

Tipi di antidolorifico

Lidocaina - un farmaco per l'anestesia locale. Il tempo della sua azione è sufficiente per eseguire la rimozione dei peli di qualsiasi parte del corpo. Il farmaco è disponibile in diverse forme.

Lidocaina Spray

Lo spray Lidocaina ha l'aspetto di un aerosol, viene usato su tutte le parti del corpo, facendo attenzione quando viene applicato sul viso. Una misura precauzionale dovuta al fatto che quando si spruzza sul viso, un mezzo che colpisce gli occhi provoca irritazione sulla mucosa. E anche la penetrazione della sostanza nel tratto respiratorio è pericolosa.

Seguire le semplici regole per applicare lo spray per ottenere una buona anestesia.

  1. Prima di applicare l'anestetico, fai una doccia con uno scrub morbido. Eliminato dalle cellule morte, la pelle assorbe meglio la droga e agirà più velocemente.
  2. Maneggiare con cura l'intera area di depilazione, altrimenti l'area mancante rimarrà sensibile.
  3. Dopo aver applicato la sostanza, viene eseguita la procedura di avvolgimento, è necessario preservare il liquido e bloccare l'evaporazione della lidocaina.
  4. Non abbiate fretta di iniziare la depilazione, l'anestesia funziona solo dopo 40 minuti, per un effetto più evidente, rimanete nel film fino a un'ora.

Lidocaina per iniezione

Per coloro che non hanno abbastanza anestesia locale, la lidocaina viene somministrata in fiale. Le iniezioni devono essere fatte da un professionista, pertanto non è consigliabile applicare questo metodo a casa. Quando si auto-somministrano il farmaco, assicurarsi che qualcuno sia presente nelle vicinanze, poiché l'anestetico potrebbe causare allergie, seguire le istruzioni.

  1. Il principio attivo viene iniettato sotto la pelle di circa 2 millimetri. Per l'iniezione sarà necessaria una siringa adatta all'insulina. Guarda il dosaggio, non iniettare più di quanto indicato nelle istruzioni.
  2. Nel sito di iniezione appaiono dei protuberanze che scompaiono gradualmente quando la sostanza si diffonde sotto la pelle.

Dopo l'iniezione, c'è spesso una sensazione di bruciore o altro fastidio, non preoccuparti, scompaiono rapidamente. L'uso di anestetico in fiale è efficace per alleviare il dolore.

Creme e gel con lidocaina

La lidocaina sotto forma di aerosol viene utilizzata per la depilazione domiciliare grazie alla sua forma comoda. Ma i cosmetologi ritengono che sia inefficace a causa del piccolo grado di penetrazione delle sostanze nella pelle. I cosmetici raccomandano l'uso della crema lidocaina per la depilazione.

È conveniente per l'applicazione, non si diffonde e non macchia i vestiti. Il consumo di crema è minimo, si applica sulla pelle con uno strato sottile senza sfregare. La texture del gel consente di assorbire rapidamente i principi attivi, fornendo anestesia locale.

  1. La crema di lidocaina, così come lo spray, si asciuga rapidamente e riduce a zero l'effetto anestetico. Per evitare tali problemi, utilizzare una benda per prevenire l'evaporazione dell'umidità.
  2. Per attivare il farmaco, deve essere sulla pelle per almeno un'ora. Se inizi a rimuovere i capelli prima, non è possibile fornire una garanzia per la procedura indolore.

Regole per l'anestesia e la depilazione

La maggior parte dei modi per rimuovere i peli in vari gradi, ma causare disagio, al fine di anestetizzare efficacemente la superficie della pelle e condurre correttamente la procedura, è importante aderire alle seguenti regole.

  1. Quando pianifichi di rimuovere i peli superflui nel salone, prenditi del tempo per cercare un buon cosmetologo. Dopo tutto, la procedura stessa e il risultato finale dipendono direttamente dalle sue azioni. Più esperienza ha il maestro, più confortevole sarà l'epilazione. Presta attenzione al prezzo dei servizi, troppo poco costoso il listino prezzi potrebbe indicare una scarsa dotazione dell'ufficio e l'assenza di antidolorifici.
  2. Qualche ora prima della depilazione, fai il bagno, usa la doccia o vai al bagno. L'acqua calda e il vapore rilassano i muscoli, aprono i pori e i capelli saranno più facili da rimuovere insieme alla radice.
  3. Non sarà superfluo pulire la pelle delle cellule morte usando uno scrub morbido.
  4. La depilazione viene effettuata su pelle asciutta, quindi pulire con cura l'area trattata con un asciugamano.
  5. Le persone tendono ad esagerare e ad aspettare il peggio, quindi cerca di rilassarti e non pensare al possibile dolore.
  6. Per eseguire la procedura durante le mestruazioni non è raccomandata, la sensibilità in questi giorni aumenta notevolmente.

Alcune azioni possono sembrare corrette, ma aumentano il dolore. Non usare il ghiaccio: il freddo costringe i muscoli a contrarsi, aumentando così il dolore. Gli agenti contenenti alcool possono anche causare ulteriore disagio, rendono la pelle più densa e riducono i pori. Ghiaccio e alcol sono buoni dopo la procedura come sedativo e antisettico.

Lidocaina per zona bikini profonda

Per effettuare la depilazione nell'area intima, oltre al solito anestetico, utilizzare un analogo migliorato - crema Emla. Contiene due principi attivi lidocaina e prilocaina, penetrano rapidamente nella pelle e riducono il disagio.

Il metodo di utilizzo degli antidolorifici nel trattamento di un bikini non è diverso da altre aree, il farmaco viene applicato sulla pelle e coperto con un film per un'ora.

Chi è controindicato anestetico

L'uso di lidocaina prima dell'epilazione può ridurre il disagio durante la procedura, tuttavia, prima di applicare il prodotto sulla pelle o di introdurlo all'interno, leggere le controindicazioni. Come tutti i medicinali, in alcuni casi l'anestetico può essere dannoso per la salute, l'uso del farmaco è vietato quando:

  • interruzione del fegato e dei reni;
  • più giovane di 12 anni;
  • condizioni nervose;
  • bassa pressione sanguigna, nonché problemi con i vasi sanguigni o il cuore;
  • reazione allergica.

L'uso della lidocaina durante la gravidanza non è raccomandato, anche se, secondo gli scienziati, non causa alcun danno al bambino.

Posso usare la lidocaina per la depilazione e perché?

L'epilazione non è una cosa piacevole. Non molti possono resistere in modo sicuro al dolore che causa il processo di estrarre i capelli dal bulbo. Ma tutte le donne vogliono avere gambe lisce. Come costringerti ad affrontare una procedura così dolorosa? È molto semplice: usa la lidocaina per l'epilazione per alleviare il dolore.

Caratteristiche della lidocaina

La lidocaina è un anestetico locale che blocca il dolore in una specifica area del corpo. È disponibile in diverse forme e dipende dal metodo di applicazione. La soluzione in fiale è intesa per iniezione, nella forma di uno spruzzo e una crema - per anestesia superficiale. La lidocaina dilata i vasi sanguigni ed è un depressore cardiaco, cioè, viene utilizzato per le aritmie cardiache. È usato per alleviare il dolore:

  • con procedure dentistiche e ginecologiche;
  • con ferite e lividi;
  • durante dolorose procedure mediche e diagnostiche;
  • quando cuci;
  • durante il parto;
  • durante l'intervento.

Questo anestetico può causare gravi reazioni allergiche. Pertanto, prima del suo utilizzo, è richiesto un test di sensibilità.

Quando compare l'edema locale, l'uso di lidocaina è proibito.

Spray anestetico

Per alleviare la depilazione viene utilizzata una soluzione di lidocaina al 10% di cloridrato sotto forma di spray. Questa concentrazione è adatta anche per le mucose, ad esempio le gengive. Le mucose assorbono rapidamente il liquido e il torpore si manifesta dopo 3-5 minuti. La pelle ha una struttura più densa quindi richiede molto più tempo per penetrare la soluzione.

È necessario applicare spray con cura speciale che la sua soluzione non è arrivata a occhi e vie aeree. Se l'anestesia viene eseguita sul viso, assicurarsi di coprire gli occhi, il naso e la bocca. La penetrazione respiratoria è pericolosa per la salute e la vita umana.

Per anestetizzare la superficie della pelle, deve essere prima pulito: fare una doccia con un leggero scrub, liberando l'epidermide dallo strato di cellule morte, asciugare bene. Dopo la cottura a vapore, i pori si aprono e le cellule assorbono meglio la soluzione.

Cospargere la pelle pulita con uno spray lidocaina. Le aree non trattate rimarranno sensibili. Evitare l'essiccazione e l'evaporazione del liquido, avvolgere immediatamente l'area bagnata con pellicola trasparente. Quindi, la soluzione penetra più in profondità negli strati dell'epidermide. Comprimere a tenuta per 40-60 minuti e solo dopo rimuovere il polietilene, rimuovere l'umidità in eccesso e iniziare a rimuovere i peli. La procedura non sarà completamente indolore, ma non sentirai un forte disagio.

Lo spray Lidocaina è utile per la lavorazione di grandi superfici, ma il liquido si diffonde, quindi è necessario agire rapidamente in modo che la soluzione non perda le sue proprietà analgesiche.

Crema anestetica

Oltre allo spray, ci sono creme e gel per uso locale contenenti lidocaina: Helikain, Lidohlor, Emla, Lidocaine-gel. La crema Emla viene utilizzata più spesso per l'epilazione e il trattamento laser della pelle. È più comune tra i saloni di bellezza, in quanto contiene un'altra prilocaina analgesica, che ne migliora l'effetto e il risultato. A causa degli ingredienti attivi tali analgesici penetrano in profondità nella pelle e bloccano il dolore per molto tempo.

Crema e gel vengono applicati come segue: la composizione viene applicata in uno spesso strato sulla superficie che si prevede di epilare. Le aree trattate sono coperte da un film. Non è necessario farlo, perché la crema non si asciuga e non evapora, ma l'impacco apre i pori e lo strumento penetra sempre più velocemente. Dovresti aspettare un po 'di tempo prima che i componenti agiscano. Ci vorranno dai 20 ai 60 minuti, a seconda delle caratteristiche individuali.

Per capire se è il momento di rimuovere la benda, prova a pizzicarti la pelle. Se senti un freddo torpore, puoi andare al lavoro. Dopo un tale effetto "congelante" dura circa un'ora e mezza o due ore, gradualmente diminuendo.

Creme e gel sono buoni perché possono essere applicati in zone intime, il che significa che la depilazione bikini non sarà più una procedura dolorosa e dolorosa e si può godere la sensazione di una pelle liscia su qualsiasi parte del corpo.

Iniezioni di sollievo dal dolore

La forma più comune di lidocaina è fiale con soluzione iniettabile. Con il loro aiuto, l'anestesia locale viene eseguita durante le procedure dentali, ginecologiche e altre procedure chirurgiche.

Per alcune persone, la rimozione della vegetazione si trasforma in tortura e accettano qualsiasi metodo per alleviare il dolore. Tutto dipende dalla soglia del dolore, dall'area trattata e dallo spessore della crescita dei peli. Pertanto, l'epilazione può essere effettuata con l'introduzione di una soluzione anestetica sotto la pelle.

Non correre rischi e non fare iniezioni te stesso a casa. È pericoloso non solo per la tua salute, ma anche per la vita. La reazione del corpo può essere molto imprevedibile, che può portare a una cessazione della respirazione e del cuore. Tali manipolazioni possono essere eseguite solo da uno specialista con una formazione medica e solo dopo un test per le allergie.

Durante l'iniezione, la lidocaina viene iniettata sotto la pelle a non più di 2 mm utilizzando una siringa da insulina. Le iniezioni vengono effettuate a una distanza di 3-4 cm l'una dall'altra. Allo stesso tempo, c'è una forte sensazione di bruciore, dolore, formicolio e piccole protuberanze si formano, che si dissolvono col tempo.

Le iniezioni hanno qualche vantaggio rispetto ad altri metodi di anestesia. La soluzione iniettata sotto la pelle agisce più velocemente e l'effetto dura circa un'ora. Inoltre, questa anestesia è molto più economica rispetto all'uso di creme e spray.

Le iniezioni non sono raccomandate per insufficienza renale, malattie del fegato, sistema cardiovascolare.

L'uso della lidocaina come anestetico nelle donne in gravidanza è consigliabile solo quando il livello del beneficio atteso è superiore al rischio potenziale. Pertanto, non è raccomandato l'uso di questo farmaco in una posizione senza bisogno speciale. Le donne durante l'allattamento dovrebbero anche abbandonare questa forma di anestesia. La lidocaina ha la capacità di penetrare nel latte materno, sebbene il suo uso in piccole dosi terapeutiche non danneggi il bambino.

Controindicazioni e raccomandazioni per l'uso di lidocaina

Se non si seguono le istruzioni o si utilizzano farmaci contenenti lidocaina in modo errato, possono verificarsi gravi conseguenze ed effetti collaterali:

  • caduta della pressione sanguigna;
  • vertigini, tinnito;
  • debolezza, disorientamento, perdita di coscienza;
  • paralisi muscolare e crampi;
  • disturbo del ritmo cardiaco;
  • vomito, nausea;
  • allergie, shock anafilattico;
  • cessazione della respirazione e arresto cardiaco.

Tra le controindicazioni all'uso della lidocaina ci sono allergie, varie forme di malattie croniche, età fino a 12 anni, problemi con il sistema cardiovascolare, gravidanza, nevrosi, instabilità della pressione sanguigna, convulsioni.

Prima della procedura, studia attentamente le istruzioni di qualsiasi anestetico e ricorda che l'epilazione non è così male come sembra.

In ogni caso, solo le prime 2-3 procedure sono molto dolorose. Inoltre, la pelle si abitua, i pori in cui si trovano i follicoli, si espandono e i capelli diventano più facili da rimuovere. Anche l'atteggiamento verso il processo è importante: non inventare paure extra per te stesso, rilassati ed esegui la depilazione lentamente ma sicuramente.

"Lidocaina" per la depilazione

L'epilazione è il processo di rimozione dei capelli, durante il quale si verifica un effetto distruttivo sul follicolo pilifero. Dopo di esso, i capelli diventano più morbidi e sottili. Per formare un nuovo follicolo, il tempo è necessario, in modo che i capelli crescano per un periodo più lungo. C'è anche il concetto di "depilazione" - il cosiddetto processo, in cui viene rimosso solo l'albero del capello, e il bulbo rimane intatto. Ma l'effetto di esso è sufficiente per un tempo molto breve.

Se la depilazione non causa alcun disagio, allora l'epilazione è una procedura piuttosto dolorosa e richiede l'uso di antidolorifici.

Il bulbo pilifero si trova nella pelle. Al fondo c'è la papilla, attraverso la quale i vasi sanguigni e i nervi si avvicinano al bulbo. Quando un pelo sano viene sottoposto ad epilazione, e semplicemente parlando, tirando fuori, il nervo è irritato. Per questo motivo, il dolore si verifica. Per ridurre la loro intensità, applicare anestetici o antidolorifici. I più comuni sono i farmaci a base di lidocaina.

Forme di rilascio

La lidocaina è un anestetico locale che blocca la conduzione degli impulsi nervosi, incluso il dolore.

Le sue principali forme di rilascio sono:

  • Spray. Il più delle volte è una soluzione al 10%. Se non riesci a trovare un prodotto pronto in una farmacia, prendi le fiale con una soluzione e inseriscile in un contenitore con uno spruzzatore. Lo spray è abbastanza facile da usare, il suo effetto dura per 2 ore. Dai componenti aggiuntivi include olio di menta piperita, glicole propilenico, etanolo. Non è raccomandato l'uso per la rimozione dei peli del viso: le particelle nebulizzate possono penetrare negli occhi o nelle vie respiratorie.
  • Fiale. Una soluzione di ampolle viene utilizzata per la somministrazione parenterale del farmaco per via intramuscolare o sottocutanea. Usato soluzione di lidocaina cloridrato 2%. Il principale vantaggio di questa forma è la velocità di esposizione dovuta al metodo di introduzione. Comincia ad agire dopo 15 minuti. Inoltre, la sua efficacia è più pronunciata. A causa di ciò, le iniezioni di lidocaina possono essere utilizzate in aree particolarmente sensibili, ad esempio nell'area bikini.

Lidocaina prima dell'epilazione

Il moderno concetto di bellezza del corpo femminile suggerisce la presenza di una pelle liscia, completamente priva di vegetazione non necessaria. Al fine di eliminare i peli in eccesso, è possibile utilizzare una varietà di modi, ma il più popolare e ricercato di loro - è l'epilazione. Dal momento che qualsiasi procedura per la depilazione è piuttosto dolorosa (specialmente se riguarda l'area bikini o la zona delle ascelle), prima che venga eseguita, è necessaria l'anestesia, che aiuta a trasferire l'epilazione più facilmente. Ci sono molti rimedi che possono ridurre il dolore, ma l'uso della lidocaina per la depilazione è l'opzione più efficace e conveniente.

Come funziona la lidocaina

L'uso della lidocaina come anestetico riduce significativamente i sintomi del dolore durante la sessione di rimozione della vegetazione non necessaria. Lo strumento viene applicato sulla pelle, sulle mucose e viene utilizzato per le iniezioni. È disponibile in commercio ed è disponibile sotto forma di ampolla e spray. Per coloro che non sentono il dolore durante le procedure di epilazione e quindi non richiedono un'anestesia profonda prima della sessione, è possibile utilizzare uno spray al 10% con le proprietà di un anestetico locale.

L'azione del farmaco può durare fino a 70 minuti e, se usata in combinazione con l'adrenalina, quindi fino a 2 ore. Lo spruzzo viene applicato spruzzando sulla pelle e avvolgendo l'area trattata con pellicola per 2-3 ore.

Spruzzando lidocaina sulla pelle

Poiché gli spray anestetici sono più adatti per le mucose, ad esempio, per una zona bikini, la sua azione sarà inefficace. Lo spray ha un leggero effetto anestetico su quasi tutti, quindi è usato più spesso.

La lidocaina, penetrando nel tessuto, ha un effetto analgesico immediatamente, in pochi minuti. Raggiunge il suo massimo effetto in un'ora, bloccando la conduzione delle terminazioni nervose. Questo farmaco ha trovato ampia applicazione nella produzione di formulazioni anestetiche sotto forma di una crema, che può essere utilizzata prima del processo di rimozione dei peli sulla superficie del corpo e nell'area del bikini, inclusi. È vero, aiutano, nonostante l'alto costo, non tutto.

Il risultato di massima qualità nel processo di anestesia può essere ottenuto con iniezioni sottocutanee di lidocaina. Le iniezioni devono essere fatte con una siringa per insulina, inserendo un ago il più vicino possibile alla superficie della pelle. Iniezioni, ovviamente, la cosa è sgradevole. E se si considera che un'iniezione agisce solo su un raggio di 1,5-2 centimetri, allora, durante l'epilazione di una vasta area, si dovrà fare una quantità significativa di essi ad una distanza di 2-3 centimetri. Il vantaggio di questa anestesia è l'anestesia completa entro un'ora. Questo metodo è buono per la rimozione dei peli nella zona bikini.

Effetti collaterali del farmaco

Di solito la lidocaina è ben tollerata dal corpo. Ma ci sono casi in cui l'uso di questo anestetico per l'epilazione può causare effetti collaterali indesiderati:

  • mancanza di respiro;
  • nausea, vomito;
  • la debolezza;
  • deficit uditivo;
  • mal di testa;
  • disturbo del ritmo cardiaco;
  • sonnolenza;
  • convulsioni;
  • abbassare la pressione sanguigna;
  • le allergie;
  • brividi.

Pertanto, è molto importante assicurarsi che questo farmaco non sia allergico prima di usare anestetici lidocaina. A casa, si può fare l'anestesia, ma la lidocaina può essere usata solo quando c'è piena fiducia in assenza di controindicazioni e intolleranza a questo farmaco. Anche se il corpo tollera bene questo strumento, non dovresti correre il rischio e fare iniezioni te stesso in assenza di tutti i membri della famiglia - c'è sempre il minimo rischio di reazioni imprevedibili.

Prima di rimuovere i peli nell'area del bikini, le iniezioni dovrebbero essere fatte, nelle aree intime, ad una profondità di pochi millimetri. Le iniezioni dovrebbero essere scaglionate. Durante le iniezioni indipendenti di lidocaina, una nave può essere accidentalmente toccata, e quindi un ematoma apparirà in questo luogo. Niente di male in questo - tutto il danno andrà via.

Prima di rimuovere i peli nell'area del bikini, le iniezioni dovrebbero essere fatte, nelle aree intime, ad una profondità di pochi millimetri.

La regola di base, che deve essere ricordata prima dell'introduzione del farmaco nella zona bikini, non supera il dosaggio. Il metodo più efficace di anestesia sarà quello di utilizzare un'anestesia combinata nell'area del bikini: prima applicare una crema anestetica per l'epilazione, ad esempio Emla, e poco prima della sessione eseguire uno scatto nelle zone più dolorose.

L'uso della lidocaina come antidolorifico prima dell'epilazione consentirà, senza inutili dolori e disagi, di spostare la procedura per rimuovere la vegetazione in eccesso.

formazione

Università: Università nazionale di commercio ed economia di Kiev.
Anno di rilascio: 2016.

Esperienza lavorativa

Beauty Salon Manager ago 2016 - set 2018 (2 anni 2 mesi)

Salon-boutique Valery Bellezza / Fitness / Sport

Senior Administrator dic 2014 - ago 2016 (2 anni 1 mese)

Salone di bellezza Salon-de-provence Bellezza / Fitness / Sport

Lidocaina per l'epilazione e la depilazione: come smettere di provare dolore e iniziare a godersi la vita

La bellezza richiede sacrificio. Forze, tempo, denaro, a volte anche salute: tutto è posto sul suo altare. E quante lacrime di dolore si riversarono su di lui dalla creazione di Eva ai nostri giorni sarebbe stato sufficiente per l'oceano; ma la divinità è insaziabile e implacabile. E se i nuovi test non possono essere evitati, almeno è semplicemente necessario facilitarli. Alla fine, il salvataggio dell'annegamento è il lavoro degli annegamenti stessi. Qui, per esempio, procedure spiacevoli per depilazione e depilazione. Il "dolore" deve sempre essere il loro secondo nome?

"E" contro "De": entrambi sono più dolorosi

"Hairlessness" è ora di moda, ed è abbastanza giustificato: dopo tutto, i peli indesiderati sotto le ascelle o nella zona bikini non decorano nessuno (anche se non si toccano i problemi di igiene). A proposito, è preferibile anche la pelle liscia di raso delle mani e dei piedi delle donne che è coperta di germogli. Certo, dal punto di vista moderno della bellezza.

Rimuovere i peli superflui può essere "sotto la radice" o "con la radice". Nel primo caso - quando ci sbarazziamo solo della parte visibile dei capelli, senza intaccare i follicoli - stiamo parlando di depilazione. Nel secondo caso, quando i follicoli piliferi vengono distrutti e la rimozione dei peli è completa, sull'epilazione.

Depilazione "zucchero" o "miele" (shugaring), depilazione con cera (ceretta), vari tipi di epilazione (laser, enzima, foto ed elettrolisi) - tutte queste procedure sono estremamente dolorose, specialmente per le zone delicate (solo rasatura in questo il piano è più semplice, ma l'effetto non è lo stesso, francamente). E poiché i capelli hanno una fastidiosa abitudine di ricrescita (sì, anche dopo qualsiasi epilazione per qualche tempo), ed è necessario rimuoverli con costanza invidiabile, il problema dell'anestesia del processo è molto acuto. Qualunque sia il metodo o il metodo utilizzato per rimuovere i peli superflui, qualsiasi procedura (eccetto la rasatura) può essere molto dolorosa e comporta l'uso dell'anestesia.

Un modo semplice per essere felici: come alleviare la procedura di depilazione / epilazione

È possibile rendere qualsiasi procedura di rimozione dei capelli più o meno tollerabile con i metodi tradizionali: applicazione di anestesia locale o generale.

Come anestetici generali, vengono comunemente usati anestetici ad ampio spettro (compresse Analgin, Ibuprofen, Diclofenac, Indomethacin). Possono essere abbastanza efficaci in una condizione: se hai una soglia del dolore abbastanza alta.

Soglia del dolore - un livello di irritazione del sistema nervoso centrale, a partire dal quale una persona avverte dolore. Questo indicatore è individuale per tutti: allo stesso livello di irritazione, qualcuno ha un leggero disagio e qualcuno ha un forte dolore.

E poiché lontano da tutti può vantare una soglia di dolore elevata, più spesso durante la depilazione e l'epilazione usano un'anestesia locale più efficace (esterna e interna).

Vecchio conoscente: analgesia Lidocaina

I metodi tradizionali di anestesia implicano l'uso di mezzi tradizionali. Pertanto, non sorprende che molto spesso Lidocaina, familiare a molte persone, sia spesso scelta per l'anestesia locale (se per nome, poi lidocaina cloridrato in forma di monoidrato o Lidocaini idrocloruro, lidocain, xilocaina cloridrato). Questo farmaco ha da tempo trovato il suo uso:

  • in odontoiatria - durante la rimozione di denti, tartaro, fissaggio di corone dentali;
  • in otorinolaringoiatria - quando si rimuovono le ghiandole e i polipi nasali, correggendo un setto curvo, perforando e lavando il seno mascellare;
  • nelle procedure diagnostiche - per esempio, con l'introduzione di una sonda gastroduodenale o la sostituzione di una cannula tracheotomica;
  • in ginecologia - quando si rimuovono le suture, sezionando il perineo femminile durante il parto, eseguendo operazioni sulla cervice;
  • in dermatologia - durante interventi chirurgici minori.

E anche in chirurgia, oftalmologia, pneumologia e gastroenterologia. Sì, tutto nella stessa capacità di un anestetico locale. E non ci sono ragioni (ad eccezione di controindicazioni, ovviamente) per non usarlo in cosmetologia.

Bloccando le terminazioni nervose, la lidocaina previene l'emergere e la diffusione degli impulsi nervosi; il sistema nervoso centrale non riceve un segnale fastidioso e il dolore non si verifica nella regione anestetica locale. Più precisamente, quest'area perde temporaneamente la sua sensibilità. Quasi ogni adulto ha incontrato Lidocaina, almeno nell'ambulatorio del dentista.

Una droga di natura complessa: controindicazioni ed effetti collaterali

A proposito, riguardo alle controindicazioni che ogni farmaco medico ha (proprio come, per inciso, effetti collaterali). Certamente, la lidocaina non fa eccezione.

Tabella: controindicazioni all'uso di lidocaina ed effetti collaterali

  • Insufficienza cardiaca;
  • grave bradicardia;
  • ipotensione;
  • porfiria;
  • miastenia grave;
  • patologie renali ed epatiche;
  • ipovolemia;
  • ipersensibilità al farmaco;
  • gravidanza e allattamento.
  • la debolezza;
  • mal di testa;
  • nistagmo;
  • stanchezza;
  • euforia;
  • fotofobia;
  • deficit uditivo;
  • intorpidimento della lingua e / o delle labbra;
  • sonnolenza;
  • incubi;
  • diplopia (visione doppia);
  • violazione del ritmo e conduzione del cuore; perdita di carico;
  • dolore al petto;
  • violazione della sensibilità;
  • convulsioni;
  • tremori;
  • mancanza di respiro;
  • apnea del sonno;
  • rinite allergica;
  • congiuntiviti;
  • dermatiti;
  • nausea e vomito;
  • diminuzione della temperatura corporea;
  • sentirsi caldo;
  • brividi;
  • intorpidimento degli arti.

Sembra spaventoso (tutto tranne l'euforia, perché è generalmente attribuito agli effetti collaterali, mi chiedo? Questo è puro bonus), ma non dovresti aver paura: di solito il farmaco è ben tollerato e non causa problemi. Euforia - uno stato di beatitudine, ragioni oggettive inspiegabili

C'è qualcosa di buono in tutti: i benefici del farmaco

Se l'anestetico con una tale lista di controindicazioni e "effetti collaterali" è ampiamente usato, significa che ci sono seri motivi per questo. E loro sono Lidocaina:

  • agisce più intensamente e continuamente rispetto ad altri antidolorifici (la sua efficacia è 2-6 volte superiore a quella della procaina);
  • non influenza i nervi motori e simpatici;
  • è un buon vasodilatatore;
  • non causa irritazione tessutale;
  • distribuito attraverso le navi in ​​modo uniforme e senza intoppi;
  • ha un effetto antiaritmico sul cuore e ne riduce l'eccitabilità;
  • usato come sedativo dopo l'intervento chirurgico.

Sono importanti vantaggi, d'accordo.

Spruzzo, puntura o striscio: scegli tra spray, crema e iniezioni

Tradizionalmente, la lidocaina è disponibile (e utilizzata in cosmetologia) sotto forma di spray, crema, cerotto e soluzione iniettabile. E, naturalmente, l'uso di ciascuna di queste forme ha le sue caratteristiche.

Top Secret Lidocaine

Per scegliere correttamente la forma di rilascio del farmaco più adatta per ogni situazione specifica, è necessario conoscere il suo Segreto principale: il principio attivo Lidocaina penetra facilmente nelle membrane mucose e con grande difficoltà - attraverso la pelle intatta.

Dedicato a questo "terribile" segreto non commetterà mai errori nella scelta.

Lidocaina Spray (10% di aerosol)

Poiché Lidocaine Spray contiene solo acqua, il principio attivo e il profumo (solitamente olio di menta piperita), viene solitamente utilizzato per procedure che richiedono un'anestesia cutanea leggera e superficiale (senza penetrazione profonda dell'anestetico nei tessuti). Ad esempio, per la depilazione di aree non molto sensibili (come gambe o mani). La lidocaina sotto forma di spray ha una scarsa capacità espressiva di penetrare nella pelle e originariamente era destinata all'anestesia delle mucose

A proposito, a causa della composizione quasi monocomponente dello spray, può essere facilmente sostituito con una soluzione di iniezione: basta versare il contenuto di diverse ampolle in un flacone spray vuoto se non si riesce a ottenere l'aerosol Lidocaine.

Per la depilazione delle aree sensibili e dell'area bikini, lo spray è già molto condizionato: sebbene fornirà il massimo effetto anestetico sui tessuti delle mucose nei luoghi più intimi, molto probabilmente non sarà sufficiente per un'adeguata anestesia cutanea. "Molto probabilmente", perché alla fine tutto dipende dalla soglia del dolore individuale. Succede, per esempio, in questo modo:

Alcuni anni fa, ho usato spray lidocaina per la depilazione domestica. Il dolore sulla pelle delle estremità era tollerabile, ma le ascelle non potevano essere trattate così. Spray non ha aiutato affatto. La pelle perde un po 'di sensibilità, ma il dolore rimane ancora.

Evgenia, 23 anni, Murmansk

http://britvam.net/sredstva/lidokain-pri-epilyacii.html

Ho letto il forum e ho anche deciso di usare la lidocaina. Quello che voglio dire.... Funziona! Saltato, avvolto con pellicola alimentare. Era come un'ora e non ci fu nessun dolore.

Karolina666

http://www.woman.ru/beauty/body/thread/4271865/

Nel caso dell'epilazione, l'opportunità di applicare lo spray sembra ancora più dubbia: la lidocaina pura, in linea di principio, non è in grado di penetrare la pelle così profondamente da bloccare le terminazioni nervose situate alle radici dei capelli. Un'anestesia superficiale durante l'epilazione non è un'opzione, poiché il dolore principale è associato alla distruzione dei follicoli piliferi. La lidocaina spray non fornisce un adeguato sollievo dal dolore per qualsiasi tipo di epilazione a causa dell'incapacità del principio attivo di penetrare in profondità nella pelle.

Rimuovo i peli superflui nel salone con l'elettrolisi. Chiunque abbia mai fatto, capirà quanto fa male. Una volta ho trovato informazioni su spray lidocaina. Causato e preparato ad aspettare un miracolo che non è accaduto. Meno malato no, ma mi dispiace!

Natalya 37 anni, Krivoy Rog

http://britvam.net/sredstva/lidokain-pri-epilyacii.html

Lidocaine Spray non è previsto per l'epilazione. Solo per l'anestesia mucosa.

Khalikov Arthur Rfikovich (dermatologo 1 gatto.):

http://www.yablonya-blog.ru/obezbolivanie-pri-epilyacii-bikini-lidokain-ili-krem-emla/comment-page-2/

Danze rituali con un flacone spray

Tuttavia, per ottenere un'anestesia superficiale con l'aiuto di Lidocaine Spray, è necessario eseguire una procedura preliminare speciale:

  1. Cuocere a vapore la pelle in una vasca o una doccia calda e trattarla con uno scrub morbido. Ciò amplierà i pori e aumenterà la permeabilità della pelle al farmaco.
  2. Spruzzare accuratamente l'intera area di depilazione spruzzandola il più saldamente possibile.
  3. Coprire l'area trattata con una medicazione occlusiva fino a 2 ore (questa medicazione è realizzata con un materiale a tenuta d'aria e si adatta perfettamente alla pelle, prevenendo il contatto con l'ambiente).
Per aumentare la permeabilità della pelle a spruzzo di lidocaina, prima di usare il farmaco, viene cotto a vapore e trattato con uno scrub morbido.

Una medicazione occlusiva in polietilene o carta cerata proteggerà la preparazione applicata dall'essiccamento. Inoltre, uno strato di aria riscaldata e umida si forma tra esso e la pelle, che fornirà:

  • alta attività di componenti anestetici;
  • la loro uniforme fluisce nell'epidermide;
  • effetto anestetico prolungato.

Di solito è possibile iniziare il processo di depilazione in 1-2 ore dopo aver fissato la medicazione (durante questo periodo si raggiunge la massima anestesia). Il film (o la carta) viene rimosso, i residui di lidocaina vengono rimossi, la pelle viene trattata con un antisettico e depilata.

Compagni, attenzione: precauzioni

Non dimenticare le precauzioni quando usi Lidocaina in generale (i primi tre elementi sulla lista) e Lidocaina sotto forma di spray in particolare (gli ultimi due articoli):

  • prima dell'uso del farmaco, assicurati di trascorrere l'allergotest intradermico (dopotutto il farmaco è altamente allergenico e le conseguenze possono essere molto gravi - fino all'angioedema e allo shock anafilattico);
  • in nessun caso consentire il superamento della dose consentita del farmaco specificato nelle istruzioni (il sovradosaggio causa effetti collaterali);
  • mai combinare il farmaco con l'alcol (questo può causare insufficienza respiratoria);
  • quando si rimuovono i peli superflui del viso, non lasciare che lo spray entri negli occhi (questo rischia di compromettere la vista);
  • Evitare l'inalazione di aerosol, poiché la lidocaina viene rapidamente assorbita dal tratto respiratorio (questo può portare al suo sovradosaggio).

In tutta onestà va notato che la lidocaina sotto forma di spray non era ampiamente utilizzata nella cosmetologia professionale.

Ho un paio di ragazze che credono che se applichi lo spray Lidocaina prima della procedura, le sensazioni saranno meno dolorose. In linea di principio, l'effetto placebo non è stato annullato, quindi mi sto particolarmente timido.

estetista

http://pf-k.ru/%D0%BE%D0% B1% D0% B5% D0% B7% D0% B1% D0% BE% D0% BB% D0% B8% D0% B 2% D0% B0 % D0% BD% D0% B8% D0% B5-% D0% BF% D0% B5% D1% 80% D0% B5% D0% B4-% D1% 8D% D0% BF% D0% B8% D0% BB % D1% 8F% D1% 86% D0% B8% D0% B5% D0% B9-t312.html /

In generale, le opinioni sono divise, le dispute non si placano e la decisione, come sempre, è vostra.

Crema di lidocaina (così come pomata o gel)

La lidocaina sotto forma di crema fornisce un'analgesia molto più tangibile di uno spray. Questo perché, oltre alla sostanza attiva pura, contiene componenti ausiliari attivi (ad esempio, glicole polietilenico), che facilitano e migliorano la penetrazione dell'anestetico nella pelle.

Prima di utilizzare una preparazione cremosa con lidocaina, non essere pigro per studiarne la composizione: se contiene solo il principio attivo e la fragranza, consideralo (per azione) uguale allo spray. L'uso della crema Lidocaina consente di ottenere un sollievo dal dolore sufficientemente efficace per le mucose e la pelle

Quindi la Lidocaine Cream può essere utilizzata sia per la depilazione di diverse zone del corpo, sia per l'epilazione. È vero che anche la crema si asciuga rapidamente e il suo uso comporta lo stesso uso di una medicazione occlusiva, come nel caso dello spray. Ma è molto più economico consumato, non si diffonde sul corpo e non macchia i vestiti.

Ho comprato una crema, ho deciso di provarlo sulle mie mani, l'ho spalmato e lo ho scosso con la solita busta per i bouters, l'ho tenuto per 30-40 minuti. E ho rimosso il depilatore senza dolore, uno meno un paio d'ore di mano erano stupidi, comprerò un'altra crema farò un bikini :)))).

L'ospite

http://www.woman.ru/beauty/body/thread/3848203/2/

In generale, in cosmetologia non si usa spesso la lidocaina pura sotto forma di crema, ma i preparati di crema anestetica con una composizione più complessa. Ad esempio, durante la depilazione / epilazione, la crema Emla, costituita da lidocaina e prilocoina, si è dimostrata efficace. È meno probabile che causi una reazione allergica e abbia un numero molto minore di controindicazioni ed effetti collaterali.

Cerotto Lidocaina

Questa cosa pratica è, infatti, una medicazione occlusiva finita con Lidocaina applicata su di esso. E, come nei casi precedenti, impongono tale benda per 1-2 ore. Il cerotto alla lidocaina è una medicazione occlusiva piccola, pronta all'uso, confortevole e facile da usare.

Un problema: la dimensione di tali patch è piccola e allo stesso tempo è possibile utilizzare non più di tre pezzi. Quindi vengono utilizzati per la depilazione / l'epilazione di piccole aree della pelle (ad esempio, sul viso o sotto le ascelle).

Sì, e nessuna precauzione aggiuntiva diversa dalla più generale (per condurre un test allergico, non superare il dosaggio, per escludere l'alcol), non richiede l'uso di crema e cerotti.

Fiale di lidocaina (soluzione per iniezione doppia al 2%)

Spray, crema o gesso: tutti questi strumenti sono utilizzati nella cosiddetta anestesia applicativa (o terminale), in cui l'anestetico non viene inserito nel tessuto, ma applicato alla superficie dell'area anestetizzata. È ora di parlare di una versione più "profonda" dell'anestesia per la depilazione / l'epilazione usando Lidocaina - anestesia per iniezione intradermica (infiltrazione).

Le iniezioni di lidocaina forniscono il sollievo dal dolore più rapido ed efficace durante l'epilazione, poiché in questo caso il principio attivo viene somministrato direttamente "al momento giusto nel posto giusto": il farmaco viene iniettato per via sottocutanea ad una profondità di due millimetri con un ago per insulina molto sottile. La lidocaina come soluzione iniettabile viene utilizzata per l'anestesia sottocutanea e intracutanea.

Ciascuna di tali iniezioni agisce solo su una piccola area con un raggio fino a 3 cm, in modo che non sia possibile farlo con una singola iniezione. E le sensazioni di molte iniezioni non sono certamente le più piacevoli, perché feriscono la pelle e provocano una temporanea sensazione di bruciore. Inoltre, qualsiasi iniezione è sempre associata al rischio di infezione. Quindi è sconsigliabile usare fiale di lidocaina per la depilazione, in cui vi è sufficiente anestesia superficiale, o per l'epilazione di aree non molto sensibili.

Sono un maestro dell'elettrolisi. Faccio scatti con lidocaina al 2% solo se epilato un bikini profondo. Altre zone sono anestetizzate con crema.

Asya

http://www.yablonya-blog.ru/obezbolivanie-pri-epilyacii-bikini-lidokain-ili-krem-emla/comment-page-2/#comments

Se si intende ancora utilizzare l'iniezione di lidocaina per l'anestesia, ricordare un'ulteriore misura di precauzione: non provare a fare iniezioni da soli senza avere un'educazione medica. Solo un professionista ben consapevole della tecnica di somministrazione del farmaco e delle possibili conseguenze può garantire la sicurezza della procedura.

Video: rianimatore anestesista su anestesia da iniezione con lidocaina

Riassumendo:

  • Lidocaine Spray fornisce una leggera anestesia superficiale della pelle e può essere utilizzato solo quando si depilano le sue aree non molto sensibili, ma fornisce un eccellente risultato anestetico sui tessuti mucosi;
  • La crema e i cerotti Lidocaina possono essere utilizzati per la depilazione e l'epilazione, poiché il loro principio attivo penetra molto più profondamente nella pelle grazie ai componenti ausiliari contenuti nella composizione;
  • Le iniezioni di lidocaina garantiscono l'anestesia più rapida, più profonda e più efficace durante l'epilazione, ma il loro uso per la depilazione è poco pratico a causa della dolorabilità della procedura stessa e dei rischi ad essa associati;
  • Persone diverse che usano la stessa forma di lidocaina nelle stesse condizioni possono ottenere risultati completamente diversi: alla fine, l'effetto anestetico percepito dipende dalla soglia del dolore individuale della persona.