Caratteristiche delle lame per la macchina a forma di T o Come scegliere le lame più adatte

Laser

Recentemente, la rasatura con un rasoio di sicurezza (macchina a forma di t) con lame a doppio lato ha guadagnato popolarità speciale. Nel mercato degli accessori per la rasatura, ci sono prodotti di vari tipi di lame che differiscono
morbidezza dell'acciaio e aggressività.


Diversi produttori utilizzano acciai diversi per la produzione di lame. Diversi metodi di lavorazione dell'acciaio influiscono sulla rigidità e sulla nitidezza della lama, che consente di scegliere lame comode per diversi tipi di setole, tenendo conto delle caratteristiche della pelle. Qui la regola che le lame più affilate sono le migliori NON FUNZIONA!

Lame più rigide e affilate possono sembrare troppo aggressive per il proprietario di pelli sensibili e setole non spesse. Per quegli uomini che hanno le setole rigide e la pelle normale, una lama troppo morbida tirerà i peli quando si raderà e causerà irritazione.

La lama corretta può essere utilizzata 3-4 volte in media.

Le lame di sicurezza sono oggi disponibili in America, Giappone, Germania, Russia, Turchia, Egitto, Pakistan, Israele, Brasile e Corea.

Per materiali di fabbricazione si distinguono:
1) lame in acciaio al carbonio
2) lame in acciaio inossidabile
3) lame in fibra di carbonio (non hanno ottenuto una distribuzione speciale a causa del processo di produzione lungo e costoso)

Il rivestimento delle pale moderne è:
1) platino
2) cromato
3) Teflon
4) ceramica
5) tungsteno
6) tipo misto (cromo-platino, ad esempio)

Anche distinguere le lame senza rivestimenti, solo acciaio inossidabile affilato
(Di norma, sulle confezioni di tali lame sono indicate l'acciaio inossidabile e le altre console: Extra, Super, Superior, Ultra-Stainless, in tedesco - Inox, Rostfrei)

Il grado di impatto sulla pelle durante la rasatura può essere distinto:
1) lame morbide (non aggressive)
2) lame rigide (aggressive)
3) tipo neutro, ad es. nessuna sensazione pronunciata durante la rasatura

La selezione della lama è un percorso sperimentale. Qui tutti devono trovare quelli adatti.
per me stesso I più acuti sono (in ordine decrescente):

  • piuma
  • Personna USA (Super / Lab Blue, Med Prep)
  • Polsilver
  • Astra
  • Personna Israele
  • Gillette (ci sono più di 10 tipi di queste lame)

Non dimenticare che la nitidezza e la durata della lama dipendono dal tipo di pelle, dal numero e dalla rigidità delle setole e dalla sua preparazione alla rasatura. Il punto importante è il tipo di testa e il tipo di pettine del rasoio stesso, nonché il suo livello di aggressività.

La gamma di lame nel negozio OpenRazor, senza dubbio, soddisferà anche le più alte esigenze degli amanti delle macchine per la rasatura sicura. E se sei ancora nuovo in questo settore, ma desideri ottenere risultati eccellenti nella rasatura, i nostri consigli ti aiuteranno a scegliere l'opzione migliore per una lama da barba confortevole.

Quando acquisti una nuova macchina a forma di T, dovresti acquistare diversi pacchi di lame per trovare le lame più comode per questo rasoio, in base alle caratteristiche personali del corpo: la quantità di setole, la sua rigidità o morbidezza, il tipo di pelle e il suo grado di preparazione per la procedura di rasatura bagnata.

Il consiglio principale: è necessario sperimentare! La giusta combinazione di MACCHINA + LAMA ti consentirà di ottenere la rasatura più comoda e pulita con il minimo sforzo.

OpenRazor raccomanda l'uso di lame morbide con rasoi aggressivi,
e con telai morbidi si radono usando lame aggressive.

La più grande selezione di lame di sicurezza è presentata nel nostro negozio: http://openrazor.ru/products/category/britvennie-lezv..

Le lame per Shavetta meritano un'attenzione particolare:

  • per un rasoio stretto vengono prodotte speciali lame allungate, oppure metà delle lame di un tradizionale rasoio a forma di T si adatta a una macchina del genere,
  • per una Shavetta convenzionale, puoi usare l'intera lama a forma di T, e mentre usi un lato tagliente, basta girare la lama e usare l'altra.

Un'altra peculiarità della distinzione di tali lame è la dimensione della sporgenza della parte tagliente della lama.
dal rasoio. La scelta della larghezza della lama è completamente individuale per ogni utente.

Comodo rasarsi a te, cari lettori!

Come scegliere le lame per macchine utensili

Le lame per macchine a forma di T si differenziano per la produzione, l'affilatura e il rivestimento del materiale. Ma quando si sceglie, all'inizio può sembrare che le lame non siano diverse. Tuttavia, non tutto è chiaro come sembra.

Sarebbe più facile se le lame differissero solo l'una dall'altra, ma potrebbero esserci revisioni completamente diverse su una lama: qualcuno ammira e loda per la perfetta rasatura, e qualcuno si indigna e sostiene che le lame sono stupide e non scivolano bene. E come puoi fare la scelta giusta in questa situazione?

In primo luogo, determiniamo perché le recensioni dei clienti sono così opposte. Ogni uomo ha le sue caratteristiche del corpo e questo gioca un ruolo chiave nella scelta della lama. Le persone hanno una pelle completamente diversa, ed infatti è il tipo di pelle che decide quale lama scivolerà perfettamente ed è piacevole da sentire. Inoltre, non dimenticare la macchina, che svolge anche un ruolo significativo. Le macchine a forma di T differiscono nel livello di aggressività, alcune si radono facilmente e con cura, altre in modo rapido e deciso, ma efficacemente. Di conseguenza, le stesse lame si comportano diversamente lavorando con macchine diverse.
Naturalmente, ci sono alcune opzioni per combinazioni di macchine e lame che vengono considerate efficaci. Qualcuno sostiene che è meglio mettere le lame affilate in macchine leggere e morbide e le lame più morbide nei rasoi duri. Ad esempio, la macchina aggressiva "Feather" si combina perfettamente con le sue lame affilate. Ma non dimenticare che tutto è adatto per qualsiasi combinazione di successo.

Le persone hanno una pelle completamente diversa, ed infatti è il tipo di pelle che decide quale lama scivolerà perfettamente ed è piacevole da sentire.

Come scegliere

Come fare una scelta? - Devi provare tutto per te.

Nel caso di acquisto di una macchina a forma di T, sentiti libero di testare tutti i tipi di lame e cercare un'opzione adatta. Per determinare se la lama è adatta a te, devi utilizzare molte opzioni, quindi non avere fretta di scegliere. Inoltre, sconsigliamo di prendere solo una lama - a volte c'è un prodotto difettoso nel pacchetto (ad esempio, questo si trova spesso tra i coreani del marchio "Dorco"). Bene, sperimenta le macchine utensili, perché quando cambi il rasoio, il processo di rasatura cambia completamente.

Elenco dei tipi di blade conosciuti:

Timor: non aggressivo, morbido.
Merkur - appartiene alla categoria del "morbido", ma il più rigido rispetto a Timor.
Muehle e Rapira: aggressività normalizzata.
Derby - aggressivo.
Schick - forte e molto aggressivo.
Piuma - piuttosto nitida, ma alcuni sottolineano la loro morbidezza.
Eppure - la scelta del rasoio è individuale, per esempio, la lama affilata "Rapira" in combinazione con una certa macchina sarà paragonata all'accarezzamento.

Discutere il problema della durabilità della lama. Per alcuni, le lame serviranno fedelmente per tre mesi e per alcuni dieci. La durata della lama per la macchina dipende direttamente dalla tecnica di rasatura, dalla frequenza di utilizzo e dalla qualità del prodotto.

Top Lame per rasoi a T

Il blog Blade-Info ha pubblicato recensioni di oltre due dozzine di blade diversi per macchine classiche. Tra questi ci sono i prodotti più popolari tra gli intenditori della rasatura tradizionale, tra cui Feather, Astra verde e Rapier.

Ho lasciato alcuni prodotti rimasti, la cui revisione non è ancora pronta. Hanno superato il test, la pubblicazione di quale rapporto rimane una questione di tempo. Ad esempio, nel prossimo futuro intendo condividere le mie impressioni su Bolzano e Super-Max Stainless.

Ci sono dei blade che voglio controllare, ma non li ho ancora comprati. Questi includono il giapponese Kai e "Zhillett" 7'Clock. Sospetto che mi piaceranno. Non ho visto questo prodotto offline e ordinare solo i blade per la prova dai negozi online non è molto redditizio dal punto di vista finanziario.
Top lame

Secondo i risultati dei test, due dozzine di altri prodotti costituivano una valutazione personale delle migliori lame per i rasoi a forma di T. Per la valutazione sono rimasti solo due criteri: l'efficacia della rimozione delle setole e il comfort durante la rasatura.

Qui è necessario enfatizzare la soggettività delle valutazioni e della valutazione nel suo complesso. Ad esempio, per me l'efficienza è direttamente proporzionale alla nitidezza: più il prodotto è nitido, meglio si taglia i capelli. E il comfort si esprime in assenza di traumi eccessivi e passaggi non necessari. Qui deve essere presente un equilibrio, poiché è necessario effettuare ulteriori passaggi a causa della insufficiente acuità del prodotto e le lesioni si verificano a causa dell'eccessiva acutezza.

Top Razor Blades for Safety Razor

Le mie preferenze personali assomigliano a questo:

  1. Feather. Le "penne" giapponesi sono le lame più affilate sul mercato. Dal mio punto di vista, sono i più efficaci. E il comfort si ottiene quando si usano macchine relativamente morbide, ad esempio Muhle R89 o Merkur 37c. Personalmente, mi piace molto il modo in cui Feather si comporta in una cesoia Merkur.
  2. Verde "Astra". Da molto tempo considero questo prodotto il migliore. E ora lo preferisco in combinazione con la macchina Muhle R41. Ma ultimamente, spesso mi rado la mia inclinazione, quindi nella valutazione personale ho dato la preferenza ai giapponesi.
  3. Polsilver Super Iridium. In termini di efficienza e comfort, Polsilver è paragonabile all'Astra. Molti intenditori di rasatura classica credono di essere quasi bravi come Feather.
  4. Bic Chrome Platinum. Questo prodotto può essere definito una versione occultata della "penna" giapponese. Il prodotto greco-francese un po 'non raggiunge la gravità dei prodotti del paese dei samurai. È leggermente inferiore a ASP dal criterio del comfort.
  5. Gillette Silver Blue. Lame molto buone.
  6. Personna Comfort rivestito. I prodotti degli Stati Uniti mi sembrano molto efficaci e di alta qualità.
  7. La vendetta di Barbablù.
  8. Personna Platinum. Alta qualità ed efficienza
  9. Derby Extra.
  10. Schick Premium.
  11. Gillette Rubie Platinum Plus.
  12. Rapira Platinum Lux.
  13. Satellite. Questo è un esempio di prodotti ad alta efficienza e aggressività eccessiva. Puoi raderti in modo pulito, ma è difficile parlare di comfort.
  14. Treet Platinum.
  15. Trig Silver Edge.
  16. Lord Platinum.
  17. Lord Super Chrome.
  18. Super-Max Platinum.
  19. Muhle. Queste e altre lame della fabbrica tedesca "Finekhnik" si svolgono nel secondo decennio non a causa della scarsa qualità. Dal mio punto di vista, sono troppo morbidi. Per questo motivo, l'efficacia della rasatura soffre.
  20. Bolzano.
  21. Croma Diamant.
  22. Rapier Superstal.
  23. Bic Astor.
  24. Treet Classic.
  25. Lord Super Stainless.

Se non manca nulla, queste sono tutte le lame che sono stato in grado di provare al momento dopo il ritorno alla rasatura tradizionale.

Quali lame per la rasatura sono le migliori dal punto di vista dei lettori "Blade-info"

Sono molto interessato a confrontare la mia opinione con l'opinione di altri conoscitori dei classici. Pertanto, propongo di selezionare i migliori prodotti dal tuo punto di vista nel modulo di voto. Si noti che l'uno o l'altro prodotto deve essere valutato secondo due criteri: efficienza e comfort. Tutti gli altri indicatori non devono essere considerati. Puoi scegliere fino a cinque risposte.

Le votazioni sono sempre aperte, quindi i risultati possono variare. Se pensi di aver bisogno di aggiungere un prodotto alla tabella, scrivi a riguardo nei commenti.

Test delle lame per la macchina T

La domanda più frequente posta dal telefono riguarda la scelta dei blade, quindi se non si è abituati a leggere i muri del testo:

  • Setola morbida / mediamente dura - vale la pena provare Rapira
  • Il primo acquisto / rigidità delle setole non può essere apprezzato - Astra
  • Le setole sono molto dure, la rasatura è molto difficile - Gillette Rubie
  • Le setole sono molto dure, Gillette Rubie non ha aiutato - Feather
  • Acquistato dal parrucchiere: tutto a posto, eccetto le lame Rapira

Un po 'di teoria

Con la descrizione delle lame, la nostra attività non ha funzionato fin dall'inizio. Prima di introdurre le lame nella nostra gamma di prodotti, l'azienda ha intervistato selettivamente molti dei nostri clienti esperti oltre al monitoraggio standard delle preferenze dell'utente su Internet.

Di conseguenza: il familiare detto "quante persone hanno così tante opinioni" ci è stato rivelato in un nuovo colore, non c'era dubbio sul leader tra le lame popolari - i gusti degli uomini erano divisi quasi allo stesso modo.

Sono contento di una cosa: almeno c'erano delle lame che raccoglievano recensioni per lo più negative o neutre, che almeno in qualche modo, ma rendevano più facile testare le lame e la loro successiva selezione in vendita nel nostro negozio.

Fai attenzione! la nitidezza non è sempre buona. La lama eccessivamente affilata aumenta il rischio di taglio e influisce negativamente sullo strato superiore della pelle, pertanto si consiglia di selezionare la lama ottimale, concentrandosi su di sé.

È stupido confrontare i blade per una sola recensione, perché la preferenza per una serie particolare può dipendere da molti fattori, ne elenchiamo alcuni:

  • Preparazione per la rasatura - la maggior parte dei miei amici che si lamentavano di vari tipi di problemi di rasatura chiedevano se si stavano preparando per rasarsi correttamente e in modo affermativo, ma le dimostrazioni del processo suggerivano il contrario;
  • La rigidità delle setole - sì, la rigidità dei capelli in uomini diversi non è la stessa, e cambia anche nel tempo, così che le lame più "affilate" per uno possono ottenere un insieme di contrari dall'altro.
  • Suscettibilità della pelle - sfortunatamente, alcuni ragazzi non vogliono affatto una rasatura bagnata e qualcuno può radersi una cartuccia per due mesi - la vita non è giusta, ma cosa si può fare.
  • La tecnica di rasatura non è abbastanza disciplinata da tutti per mantenere il rasoio a una certa distanza dalla pelle, che è uno dei consigli più basilari, e questo influenza direttamente le sensazioni durante la rasatura.

In realtà, questo è il motivo per cui non c'è e non può essere un leader nelle nostre lame di pasta, ma una sorta di classificazione delle lame è ancora possibile - le lame si differenziano per nitidezza e "durata", secondo le quali abbiamo realizzato il diagramma sottostante con le lame disponibili nel nostro negozio.

A proposito, ti consigliamo di leggere più dettagliatamente la durata di conservazione delle lame nel nostro precedente articolo, l'informazione è davvero utile.

In totale, più di due dozzine di concorrenti hanno preso parte ai nostri test blade, e anche se il loro costo elevato ha giocato contro di loro, almeno molte copie meritano la vostra attenzione, quindi è stato deciso di fornire una breve descrizione delle lame di selezione invisibili.

Test delle lame per la macchina T

In realtà, abbiamo testato più di 20 diversi tipi di lame: alla fine, il rapporto tra le qualità sopra menzionate rispetto al prezzo è stato preso in considerazione.

Le Piume giapponesi semplicemente non hanno eguali, quindi il loro aspetto nel nostro assortimento era solo una questione di tempo, ma con gli altri candidati tutto si è rivelato molto più complicato.

Le pale che abbiamo scelto, ad eccezione del giapponese, sono prodotte in Russia, quindi il loro costo finale era minimo (influenzato dai salari e dai costi di spedizione), e la qualità sorprendentemente alta dei prodotti è dovuta alla vasta esperienza acquisita nel corso dei decenni di produzione di lame per consumatori ormai affondati URSS e gli attuali proprietari di fronte alle compagnie straniere.

Gillette Platinum o Derby - buone lame, ma il costo di consegna aumenta notevolmente il loro costo, per comprare tali lame ad un prezzo vicino a Feather, quando ci sono analoghi di alta qualità semplicemente stupidi. Tuttavia, abbiamo comunque deciso di rendere omaggio ai prodotti testati. Di seguito sono riportate le lame che hanno lasciato le impressioni più vividi.

Rapira Super Stainless

Diamo una citazione di fantasia dalla descrizione sul sito ufficiale: "Le lame sono realizzate in acciaio super-pregiato di Sandvik, Svezia e hanno un tagliente rivestito con cromo e teflon. Rende la rasatura bella e leggera. "

Forse significava radere le gambe, perché la nitidezza della lama ricordava Rapira Platinum Lux dopo 3 utilizzi, altrimenti sarebbe impossibile spiegare gli epiteti usati.

Se non hai più 16 anni, non vivi nel mondo di Orwell, e non mancano certo le lame - astieniti dall'acquistare queste lame.

Gillette platino

Completo analogico di Gillette Rubie Platinum, ad eccezione del design della confezione. Implementato nell'Unione Europea, nel Medio Oriente e negli Stati Uniti.

Gillette 7 in punto

Le mie prime lame, quindi la descrizione potrebbe non essere del tutto oggettiva. Lame di alta qualità, packaging luminoso e, di conseguenza, li ho inizialmente consigliati per l'inclusione nell'assortimento, ma la differenza minima con Gillette Platinum Plus a un prezzo sproporzionato dovuto alla consegna ha lasciato i miei preferiti alle spalle.

Attraverserai l'Europa e vedrai queste lame a un prezzo normale, acquistando senza esitazione.

Derby extra

Riguarda Derby che ci è stato chiesto più spesso per telefono quando abbiamo aggiunto nuovi rasoi di sicurezza alla nostra gamma.

In termini di nitidezza, le lame sono al livello dell'Astra, ma allo stesso tempo sono più resistenti, il che purtroppo non è stato sufficiente per farci apparire, di nuovo, influenzate dalla distanza del costruttore.

Va notato separatamente che la produzione in azienda, nessuno dei tester ha notato una singola lama, diversa per qualità dai loro compagni, che tra tutti i soggetti sperimentali che solo Feather poteva vantare.

Feather Hi-Stainless

Il predecessore di Feather New, tuttavia, è ancora sul mercato. Abbiamo condotto un piccolo esperimento nel tentativo di capire in che modo le pale differiscono l'una dall'altra.

Per fare questo, queste lame sono state mescolate con Feather New, le etichette di identificazione sulle lame stesse, ovviamente, si sono rivelate anch'esse chiuse.
Conclusione: 8 soggetti sono giunti alla conclusione inequivocabile che le lame sono assolutamente identiche in uso.

Quindi possiamo dire con sicurezza che il nuovo prefisso indica solo un disegno leggermente modificato del cartone e l'adesivo sulla confezione.

Merkur Super Platinum Stainless

Merkur - lame normali ad un prezzo anormale. Il produttore si specializza di più nella produzione di macchine utensili, le lame sono prodotte più per mantenere la reputazione dell'azienda.

La nitidezza e le sensazioni sono paragonabili alla Rapira, ma il prezzo raggiunge praticamente quello della piuma, ma il livello è molto più basso.

Sì, probabilmente siamo responsabili della nostra delusione, dal momento che quasi l'unico produttore normale di buoni rasoi con posizione regolabile della lama si aspettava qualcosa di soprannaturale per un tale prezzo, dimenticando gli alti salari in Germania, e tuttavia.

Astra Superior Stainless

La versione più giovane di Astra, che è assente nel nostro mercato. È difficile dire quali lame assomigliano, ma in nitidezza (molto soggettivamente) non raggiungono un po 'Astra Superior Platinum.

La durata è deludente: le lame dopo 2-3 utilizzi non sono più utilizzabili. Ciò è dovuto alla mancanza di rivestimento in platino aggiuntivo.

La cosa più triste è che il costo della confezione delle lame è quasi lo stesso di Astra. Probabilmente, i soldi risparmiati sul platino vengono spesi in meravigliose confezioni di plastica.

Top lame per rasoi a T

Il rasoio a forma di T per uomo è uno strumento con lame intercambiabili che è stato utilizzato con successo per rimuovere la vegetazione indesiderata dalla fine del 19 ° secolo. Fu inventato da King Camp Gillette, da cui prese il nome il famoso marchio Gillette. Questo inventore ha sviluppato una tecnologia per la creazione di lame con bordi fortemente affilati da sottili fogli di acciaio. La novità ha rapidamente guadagnato popolarità e le macchine per la rasatura a T hanno fatto una degna competizione con i rasoi pericolosi.

  • sono relativamente economici;
  • come smussato rapidamente sostituito;
  • fornire un contatto perfetto con lo strato superiore dell'epidermide, rasatura pulita e confortevole;
  • raramente causa irritazione.

Esternamente, le lame per macchine a T sono una piastra metallica piatta con bordi affilati da 2 lati e un foro per l'installazione nella macchina. Lo spessore, a seconda della marca del produttore, è diverso. Ogni lama viene inserita in una piccola busta di carta e il tagliente non tocca mai l'involucro. Più spesso nel pacchetto sono 5 o 10 prodotti in buste separate.

Tipi di lamette da uomo

Le lame per rasoi a forma di T sono diverse e vengono valutate in base a criteri quali:

  • materiale di produzione - acciaio al carbonio o acciaio inossidabile;
  • tipo di rivestimento;
  • affilatura;
  • nitidezza (aggressività) o morbidezza;
  • risorsa operativa;
  • prezzo;
  • sensazioni individuali nel processo di rasatura.

Anche la stessa lama si comporta in modo diverso su macchine diverse, perché i rasoi a forma di T differiscono anche per il grado di aggressività: alcuni modelli si radono facilmente e con attenzione, mentre altri sono più nitidi e più veloci. Anche le caratteristiche individuali della pelle e delle setole sono importanti, quindi ogni uomo ha bisogno di sperimentare e scegliere le opzioni più appropriate per se stesso.

Regole d'uso della lama

Le regole per l'uso di tali accessori per la rasatura sono estremamente semplici. Per prima cosa è necessario preparare la pelle - lavare e vaporizzare il viso con acqua o un asciugamano umido. Quindi è preferibile strofinare l'olio nella pelle prima di radersi. Successivamente è necessario prendere un pennello da barba, tenerlo per alcuni minuti in acqua calda e agitare. Con una spazzola morbida è necessario frustare una spessa schiuma di crema o sapone per la rasatura nella ciotola. Applicare la schiuma uniformemente nell'area del prossimo studio.

Successivamente è necessario installare nel rasoio a forma di T una lama affilata di un marchio collaudato che si adatta alle tue esigenze in base al grado di morbidezza. La macchina deve essere eseguita sulla superficie della pelle con una pendenza di circa 30 °, più volte lungo la crescita delle setole e 1 volta nella direzione opposta. Il lavoro più frequente con un rasoio contro la crescita delle setole è indesiderabile, poiché può provocare peli incarniti.

I movimenti della macchina devono essere leggeri, scorrevoli, senza forti pressioni. Dopo ogni movimento, lo strumento deve essere sciacquato. Dopo la rasatura, la pelle deve essere risciacquata con acqua fredda e trattata con un dopobarba. Dopo aver usato il rasoio, sciacquare abbondantemente con acqua calda, soprattutto - sotto l'acqua corrente. Lo strumento pulito deve essere asciugato con un asciugamano o un tovagliolo pulito. Inoltre, la lama può essere trattata con olio speciale. Tenerli in un luogo pulito e asciutto.

Come scegliere la lama migliore per un rasoio a forma di T

Per scegliere la lama migliore per te, è consigliabile provare diverse opzioni: prova tutti i tipi di parti di ricambio e trova la soluzione migliore per te. Concentrarsi sulle recensioni di altri utenti in questo caso è inutile, poiché il risultato finale dipende in gran parte dal modello di macchina utilizzato, dalla tecnica di rasatura, dalle caratteristiche individuali della pelle e dalle setole.

Ma è comunque consigliabile dare la preferenza a marchi affidabili con una reputazione impeccabile, come Dovo (Merkur), Muehle, Derby. Per ottenere un'opinione obiettiva su una lama particolare, prova diversi prodotti dalla confezione. Si consiglia inoltre di provare le lame di ciascun marchio con macchine diverse, perché cambiando il rasoio cambia anche la percezione della lama. Altri fattori influenzano il risultato finale: dalla durezza dell'acqua alla composizione dell'agente da barba utilizzato.

Valutazione della lama per i rasoi T

Nonostante l'enorme selezione di prodotti in vendita, abbiamo identificato modelli con un eccellente rapporto qualità e prezzo, che con un alto grado di probabilità possono diventare i migliori lame per rasoi. I leader del nostro rating sono:

  1. MERKUR SUPER di DOVO (Germania) - prodotti di eccellente qualità. Nel corso di un secolo, il loro produttore ha avuto fiducia nel mercato globale per la produzione di accessori per la rasatura. Questi accessori sono adatti per macchine a forma di T e shavett. Sono fatti di acciaio inossidabile di alta qualità. L'aggressività di queste lame è al di sopra della media, quindi fanno fronte anche a setole rigide e spesse. Ma per usare un rasoio con tali componenti deve essere attentamente, seguendo le norme di sicurezza standard. Il set viene consegnato in una scatola di plastica contenente 10 prodotti in confezioni individuali di carta impregnata di paraffina.
  2. Lame per rasoi di sicurezza Muehle (Germania) - prodotti in acciaio inossidabile platinato, compatibili con tutte le macchine a forma di T di questo marchio. Adatto per utenti esperti e principianti. Considerata una delle migliori opzioni in termini di prezzo e prestazioni. Richiesto da molti fan della rasatura classica. L'aggressività di queste lame è tra morbida e media. La confezione (dispenser in plastica) contiene 10 prodotti intercambiabili, ognuno dei quali è inserito in una busta di carta individuale.
  3. Derby Extra (Turchia) - lame bifacciali versatili per rasoi di sicurezza, realizzate in acciaio inossidabile placcato platino svedese con rivestimento a 5 strati per la rasatura più lunga e confortevole. Il grado lieve / moderato di aggressività garantisce il comfort dell'utilizzo delle lame Derby Extra anche per le persone con pelle sensibile. Tali componenti sono adatti sia per principianti che per utenti esperti, a condizione che le setole non siano troppo rigide. Altrimenti, è consigliabile scegliere un modello più aggressivo (come MERKUR SUPER) o dare la preferenza a un pericoloso rasoio. Il pacchetto del dispenser contiene 5 articoli in buste di carta individuali.

Riassumendo

Tutte le lame del nostro rating forniscono rasature di alta qualità. La loro principale differenza sta nel grado di aggressività. I principianti spesso commettono errori, credendo che più affilata è la lama, meglio si rade. Per i principianti che apprezzano la rasatura classica, gli uomini con la pelle sensibile e le setole morbide preferiscono scegliere le lame più benigne come il Muehle o il Derby Extra. E per gli amanti della rasatura aggressiva e dei proprietari di setole rigide, MERKUR SUPER è perfettamente adatto.

Con macchine aggressive è meglio usare pale morbide e viceversa. Ciò contribuirà ad equilibrare la nitidezza, il comfort e la pulizia della rasatura. Ma alla fine, la scelta della migliore lama è un processo puramente individuale. Alcune persone amano i modelli più morbidi, mentre altri uomini come queste lame provocheranno disagio, tirando i capelli e dando l'impressione di un tagliente opaco. Inoltre, a volte le lame dimostrano il loro massimo potenziale non immediatamente, ma con una seconda o terza rasatura.

Se non hai ancora trovato la combinazione perfetta tra macchina e lama, prova i modelli della nostra valutazione. Ti piaceranno sicuramente con lavori puliti e di alta qualità, durata e comfort di funzionamento.

Come scegliere una macchina a forma di T (rasoio)?

Una macchina a forma di T è uno strumento con cui è possibile rimuovere le setole in modo rapido e sicuro. Ha molti nomi: rasoio di sicurezza, rasoio di sicurezza Double Edge, DE Rezor. Ci sono altre opzioni, come abbiamo chiamato i nomi più comuni.

Dall'invenzione, la macchina a forma di T occupa un posto importante tra i dispositivi proposti. I moderni dispositivi di rasatura non potevano sostituire il loro predecessore. Questo non è sorprendente, perché il rasoio a forma di T si adatta perfettamente ai suoi compiti.

Come scegliere un buon strumento di rasatura?

Disponibile in una vasta gamma di macchine a forma di T. Combinano con successo design elegante, bellezza e affidabilità. I dispositivi di rasatura sono in circolazione da decenni. Per questo motivo, consente di risparmiare denaro. Questi sono strumenti rituali, che sono preferiti da coloro che apprezzano la qualità e il comfort.

Come scegliere una macchina a forma di T, se i rasoi sono molto simili tra loro? Sembra solo in questo modo. Tra loro ci sono differenze che consideriamo.

La produzione di rasoi ad alte prestazioni, impegnati in poche aziende. Questi includono:

Si tratta di aziende i cui prodotti meritano la particolare attenzione dei consumatori. Dopo aver acquistato uno strumento di qualità per la rasatura, gli uomini non hanno domande. Questo è un fenomeno ben fondato, perché i produttori riflettono ogni cosa nei minimi dettagli: il centro di gravità, il bilanciamento della testa e della maniglia.

Inoltre, le buone macchine a forma di T sono prodotte con i marchi ikon, Tradere, Feather. Ci sono diversi nuovi progetti sul mercato, ma non sono molto popolari. Pertanto, non li considereremo.

Certo, puoi cogliere l'occasione e acquistare un rasoio di sicurezza a partire da $ 20. Questa è una lotteria. Forse sei fortunato.

Cos'è una macchina a forma di T? Questo dispositivo è costituito da tre o due parti. Ci sono anche strumenti non separabili. Usano il sistema di blocco delle farfalle.

Quale design è più pratico?

Evidenzia i punti chiave:

Classico di 3 e 2 parti

Rasoi di due e tre parti - con un uso corretto delle macchine per molto tempo. Possono essere combinati con teste diverse. Il principale svantaggio è la lunga preparazione dello strumento per lo stato operativo;

Sistema di blocco del rasoio

Butterfly: il sistema di chiusura, contraddistinto da affidabilità e facilità d'uso. La lama si carica facilmente e rapidamente. Gli svantaggi includono la mancanza di una combinazione di teste diverse. C'è un mito che un rasoio con un tale sistema di blocco abbia vita breve. Questa è una voce non confermata. Se un uomo non martella le unghie, uno strumento per la rasatura durerà più di una dozzina di anni.

Quali tipi di rasoi a forma di T sono disponibili?

Cerchiamo di evidenziare questo momento in modo più dettagliato:

Pettine chiuso

La migliore opzione per i principianti. Questo è un rasoio con un pettine chiuso. Questo modello è più comune perché è il più sicuro.

Pettine aperto

Design Blade-to-skin. Un rasoio a pettine aperto ha un vantaggio significativo. Questo è il sogno di un uomo a cui piace rasarsi da vicino con un numero minimo di passaggi.

Aperto / Chiuso

Opzione combinata Un uomo può sperimentare e usare un pettine aperto o chiuso.

Barra inclinata

Tipo speciale di rasoio. La sua principale differenza è il taglio obliquo. Usare una macchina del genere può essere un rappresentante del sesso più forte con esperienza e abilità.

Che aspetto ha una testa di rasoio con una lama carica?

Questo è chiaramente visibile nel diagramma:

  1. Sbalzo della lama: questo indicatore si riferisce alla distanza tra la testa della macchina e il bordo della lama;
  2. La clearance è un parametro che determina l'aggressività di un rasoio a forma di T. Questo è lo spazio tra il supporto della lama. Maggiore è la distanza, più pericoloso è il rasoio;
  3. Span - indica la distanza tra il bordo della guardia e la lama;
  4. La base della testa: questo articolo protegge il viso dai tagli.

Come determinare il grado di aggressività di un rasoio?

La sporgenza della lama è un parametro fondamentale. Ma ci sono altri criteri per prestare attenzione a:

  • Il peso del rasoio a "T" a forma di "testa";
  • La lunghezza della maniglia è un parametro importante. La macchina con la maniglia corta è più maneggevole.
Se il rasoio ha una maniglia lunga e pesante, l'uomo può regolare l'angolo tra la pelle e la lama.

In vendita sono vari modelli di macchine a forma di T. In alternativa, puoi dare la preferenza al rasoio con la funzione di regolare l'angolo della lama. Questa è una grande scelta perché le macchine utensili durano a lungo e non falliscono mai. I loro svantaggi sono l'alto costo e il complicato processo di pulizia.

In ogni caso, cosa radersi, decidi tu. Scegli una macchina a forma di T da una vasta gamma e usarla per molti anni. Buona rasatura!

Amanti del club Macchine da barba classiche a forma di T

16 anni sul sito
Utente n. 2644

Ventilatori immeritatamente dimenticati e cacciati da macchine e macchine usa e getta con cassette intercambiabili
il modo più qualitativo di rasatura con l'aiuto di macchine classiche a forma di T (rasoi) unitevi!

  • [1] Partenza lama (esposizione) - la distanza tra il bordo della lama e la tangente alla testa del rasoio
  • [2] gap - la distanza tra la lama e il supporto della lama.
  • [3] Span (span) - la distanza tra il bordo della lama e il bordo della guardia
  • [4] Garda (guardia) - parte della base della testa del rasoio, proteggendo anche il viso dalla lama.

L'aggressività della macchina è determinata da diversi parametri, tra cui uno dei principali è il divario.
Inoltre, l'aggressività della macchina può essere influenzata dal peso della testa della macchina, dalla lunghezza e dal peso della maniglia e dalla posizione del baricentro.

lame
Nelle macchine a forma di T usate le lame con due taglienti (DE Razor Blades). Ci sono molte lame, eccone alcune: Astra Superior Platinum, Feather, Personna Platinum, Personna Lab Blue (persona americana), Polsilver, Gillette Silver Blue, Gillette 7 in punto... e anche Sputnik, Rapira.

Le lame differiscono la nitidezza, l'angolo di affilatura del tagliente, la vitalità. Molti dividono la lama in morbida (ad esempio Astra, Platinum personale) e difficile (ad esempio Piuma). Si ritiene che il principiante è meglio iniziare con le pale più morbide. Voglio sottolineare che "soft" non significa "stupido" e viceversa (anche se a volte capita anche).

La scelta della lama è individuale e dipende da quanto la macchina viene utilizzata per la rasatura, dalla forza dei capelli, dalla sensibilità della pelle e forse da altri fattori.

Se stai appena iniziando a raderti con una macchina a forma di T, sii preparato al fatto che nei primi mesi dovrai provare un numero abbastanza grande di lame diverse per trovare il tuo... per un po '. Il cambio della macchina provoca spesso una sostituzione della lama.

Pennelli da barba
La qualità della schiuma e la rapidità con cui la batti dipende dal pennello da barba.
Non tutti i pennelli da barba funzioneranno bene con questo o quel tipo di sapone; ad esempio, per il sapone duro è possibile utilizzare una spazzola di cinghiale piuttosto che un tasso morbido che è così piacevole per la pelle.

Fondamentalmente i pennelli da barba vengono dai capelli di cinghiale, tasso, cavallo e anche da capelli sintetici.
I pennelli di tasso, a loro volta, sono suddivisi nei seguenti tipi: regular (puro tasso), più alta qualità (super badger) e silvertip (il tipo più costoso di peli di tasso).

Inoltre, quando si sceglie un pennello da barba, è necessario prendere in considerazione il punto in cui si intende battere la schiuma (sul viso o nella ciotola / segno).

Scelta delle lame per un rasoio a forma di T

Suggerimenti per la selezione delle lamette da barba

Dopo aver selezionato il rasoio, è necessario decidere su quale lama bilaterale acquistare. La loro scelta è importante quanto la scelta del rasoio.

Per cominciare, anche se acquisti assolutamente delle lame, ti garantisci una rasatura decente. Per lo meno, sarà un ordine di grandezza migliore rispetto a se si usassero rasoi usa e getta o macchine utensili con cartucce.

Per riassumere, non ci sono così tante differenze tra le pale di diversi produttori. Sono la nitidezza, l'aggressività, la durata e, naturalmente, il prezzo. È per questo motivo che la scelta delle lame dipende principalmente dalle tue preferenze e da quali di questi fattori sono più importanti per te. Stai cercando le lame più affilate sul mercato? Vuoi salvare? Oppure, se sei un principiante appassionato di rasatura classica, potrebbe essere preferibile per te trovare qualcosa di gentile e meno aggressivo?

Il costo delle pale non determina la loro qualità. Sarebbe sbagliato pensare che dal momento che le lame costano 200 rubli, saranno molto meglio delle lame, ad esempio 70 rubli. Un ruolo molto importante è giocato nel paese in cui queste lame sono prodotte e in cui vengono vendute. È logico supporre che le lame dal Giappone o dagli Stati Uniti costeranno in Russia a volte più costose delle lame prodotte in Turchia o in Egitto. Inoltre, il marchio svolge anche un ruolo importante. Le lame bilaterali di Merkur o Muhle, con caratteristiche piuttosto mediocri, sono molto più costose dei concorrenti con qualità comparabile.

E, ovviamente, in base ai parametri delle lame, è impossibile dire se ti raderà bene o no. Questo perché ci sono fattori di terze parti, come la durezza dell'acqua, l'aiuto alla rasatura, il rasoio da barba e persino la tua esperienza. Quindi la stessa lama si comporterà diversamente in condizioni diverse. Per non parlare del fatto che alcune lame rivelano il loro potenziale non alla prima rasatura, ma al secondo o al terzo.

Anche la sensibilità della tua pelle e la rigidità delle setole giocano un ruolo importante. Mentre una persona si raderà comodamente con una lama non aggressiva, l'altra avrà la lama che tira i peli, non tagliandoli con cura.

Riassumendo il risultato intermedio, voglio consigliarti su quello che ho già passato. Se decidi di seguire il percorso di una rasatura classica con un rasoio a forma di T o una rasatura, non soffermarti sulle stesse lame. Prova a provare tutte le opzioni possibili, perché la verità è appreso al confronto.

Successivamente, presento la valutazione delle lame bilaterali. L'ho formato mentre stavo cercando le mie lame confortevoli, avendo studiato un gran numero di blog stranieri e un forum sulla rasatura classica.

N ° 1 platino di piume Hi-Stainless

Massima nitidezza e durata! Quindi penso non solo a me, ma a molte persone da tutto il mondo. La cosa principale da ricordare è che devi stare attento con loro, poiché sono abbastanza acuti da causare seri danni se non presti abbastanza attenzione alla rasatura. Sicuramente non consiglierei di usare queste lame per i principianti, ma se sei un amante classico esperto di barba, allora questa è senza dubbio la scelta migliore. Aggiungerò che sono fabbricati in Giappone su apparecchiature in cui fanno strumenti per la microchirurgia dell'occhio.

# 2 PolSilver Super Iridium

Queste lame erano fabbricate nell'URSS e quindi sono conosciute principalmente dalla vecchia generazione. Oggi queste lame sono fabbricate negli stabilimenti di Gillette e credo che queste siano alcune delle migliori lame a doppio taglio sul mercato classico della rasatura. Anche se sono sopra la media, passano attraverso le setole rigide come un coltello caldo attraverso il burro e dopo di loro il loro viso diventa come la pelle di un bambino. Personalmente, penso che siano più durevoli della Feather, ma leggermente inferiori nella loro nitidezza. E francamente, queste sono le mie lame preferite, e l'unica ragione per cui non le ho messe in primo piano è che sono piuttosto difficili da trovare e da comprare. Con le lame Feather, questo problema non si pone.

# 3 Astra Superior Platinum

Astra è la lama più controversa in questa lista. Sembra che le persone siano divise in due campi: alcuni odiano queste lame, altri amano e sostengono ragionevolmente. Personalmente, mi piace molto la loro nitidezza, ma allo stesso tempo sono piuttosto aggressivi, il che non ha un ottimo effetto sulla sensazione della pelle dopo la rasatura. Questo è forse il motivo principale per criticare queste lame. Se non sei uno di quelli che si lamentano della particolare sensibilità della pelle, allora dovresti assolutamente provare Astra.

Derby, nel corso degli anni, ha conquistato un enorme numero di fan in tutto il mondo. Queste lame, di norma, sono considerate una delle meno aggressive e sono eccellenti per le persone con la pelle sensibile sui loro volti. E questo li rende un eccellente punto di partenza nel mondo della rasatura classica per i novizi. L'unico problema è che è improbabile che le persone con le setole rigide si adattino e le chiameranno stupide. Quindi, se sei una tale persona, allora dovresti provare qualcosa di più acuto.

# 5 Wilkinson Sword

Queste lame sono fatte in Germania, e devo dire che sono stato incredibilmente felice di averle incontrate. La prima cosa che si nota quando si scompatta la lama è che sono notevolmente più sottili rispetto al resto. Non posso dire che siano una specie di super-nitido, ma dopo la rasatura non sentirai quasi nessuna irritazione. Ciò è dovuto al loro spessore e, cosa più importante, dovuta al rivestimento polimerico, che serve a ridurre l'attrito e consentire alla lama di scorrere liberamente sulla pelle.

La scelta delle lame a doppio lato è un po 'come la scelta di una moglie. Per trovare un compagno, è necessario conoscere e scoprire un gran numero di donne. Sebbene ci siano alcuni uomini che sono d'accordo sulla prima opzione disponibile. Seguendo l'analogia della datazione, se dovessi darti un consiglio nella scelta delle lame, ti consiglierei di provare quante più opzioni possibili prima di fermarti su quella che userai per il resto della tua vita.

E anche provare a radere ogni metà del viso con diverse lame per avere un confronto visivo. Bastano un paio di settimane per determinare quali pale danno il risultato perfetto per te.

  • Più votati
  • Prima in cima
  • top Actual

29 commenti

A proposito di PR tutto è semplice. Cassette una volta quasi completamente estruse macchine classiche. Ma dal momento che tutto è noto in confronto, si è scoperto che "Gillette for a man" non è "migliore" di quello che viene versato, ma un po 'più veloce. Ma sicuramente non meglio.

Parlo dalla mia esperienza personale.
Per tutta la vita ha rasato la cassetta e le macchine a T percepite come anacronistiche di suo nonno e padre. E poi, lasciami pensare, proverò, cosa c'è in queste macchine. Oh, e ha detto una faccia intera. :) Sì, no, penso, lo stesso, "non è meglio per un uomo".

E il pensiero sta rodendo! Penso, come è? Nonno e papà non sono mai stati in condizioni così deplorevoli dopo essersi radersi con questa macchina come me. Qual è il trucco? Ed è utile vedere, leggere. Sottrai quello per aggiustarlo su quel rasoio. Quindi si è alzata al massimo (farfalla regolabile)! E ha imparato a memoria il bisogno di fumare, per il quale una rasatura, e così un'altra, è superficiale. (Un tale elementare non sapeva tutta la sua vita - vergogna!)

Ho provato di nuovo. Santo cielo! Non mi sono mai rasato così bene! Sì, all'inizio è insolito: come un riproduttore di cassette senza cervello non si mischia - dovresti cercare di mantenere l'angolo. Come risultato, con una macchina sintonizzata, anche se vecchia, lontana dalla migliore sovietica, mi sono tolto dal bagno perfettamente rasato e senza tagli.

E poi dopo che gli occhi si sono aperti all'intera industria delle cassette. E onestamente, da allora non ho mai usato le macchine a cassette.
Ora ho ordinato un morso come regalo per un buon rasoio per sostituire la vecchia macchina. Bene, rispettivamente, tutti gli strumenti correlati.

Quindi eccomi, tornando alla questione della PR: PR non lo è. Quelli che fanno la T-machine per tutta la vita, continuano a radersi. E chi non ha provato, guarda tutto e gira dolcemente un dito sulla tempia.
La maggior parte di questi post sono scritti dalla maggior parte di coloro che "si sono uniti" non molto tempo fa, hanno imparato molte cose interessanti (e utili!). E di conseguenza, voglio condividere con gli altri: "fratelli! così eccola, la felicità è qualcosa! ".

Sono un esempio vivente. :) L'ho provato su me stesso, e di lui stesso. Mi sono immerso, letto molto, arricchito di informazioni. Vero, non scrivo post: non molto tempo per questo accade. Ma sostengo attivamente una tendenza così "nuova".
Non sono un hipster, non un troll, nessuno mi ha pagato nessun post "in modo che vendano di più". Sono semplicemente diventato pazzo da una tale esperienza ad un certo punto :)

Classifica delle 3 migliori T-Shaving Machines tedesche (Professional)

L'articolo sull'argomento: "valutazione delle 3 migliori macchine per la rasatura a T tedesche (professionali)" da parte di professionisti.

Se hai rasato a lungo un rasoio a forma di T, sai cos'è l'aggressività e come un pettine aperto è diverso da quello chiuso, puoi tranquillamente saltare questo post, non troverai nulla di nuovo in esso. Se vuoi provare una rasatura classica, ma non sai come affrontarla, siediti.

Come scegliere un rasoio a forma di T? Esistono molti produttori e ancora più modelli di macchine utensili. Ognuno ha il proprio design, ha la sua propria geometria, design, tipo di testa, quindi le differenze di prezzo e qualità della rasatura. Non tutti vogliono occuparsi di tutti questi dettagli, a cosa dovresti prestare attenzione prima? La risposta più semplice è leggere le recensioni e selezionare un modello specifico. Più avanzato - guarda al costo e all'aggressività. Questi sono i due parametri principali che dovrebbero essere orientati.

prezzo

Essenziale plus dei rasoi a forma di t che la macchina abbastanza buona e funzionante può essere acquistata con pochi soldi.

Le opzioni di budget includono Weishi (da $ 10, Cina), Timor (da $ 20, Germania), modello Feather Popular ($ 30, Giappone). Ovviamente, una macchina del genere non può essere trasmessa ai nipoti, ma questa è una buona opzione per iniziare.

T-Rasoio a farfalla economico e popolare

Rasoio da prestazioni eccellenti e prestazioni di qualità può essere acquistato per $ 50. Questi sono i modelli classici di Muehle, Merkur, ecc.

Da $ 85 e oltre ci sono opzioni interessanti. Ad esempio, macchine con angolo di attacco regolabile (Merker Progress e Futur), con un design della maniglia interessante (Muehle, Timor), un design insolito (Erbe con due lame).

aggressività

L'aggressività è la capacità di un rasoio di tagliare efficacemente le stoppie. Una macchina molto aggressiva rimuove i capelli il più vicino possibile alla radice, pulisce la barba e richiede meno passaggi, ma richiede molta tecnologia (gli errori possono essere irti di irritazioni o tagli). La macchina con bassa aggressività funziona senza problemi, con essa puoi essere meno preciso.

Qui è importante fare una prenotazione: l'aggressività è un concetto condizionale. I produttori non etichettano i loro prodotti e questo parametro non può essere determinato a occhio nudo. Come radersi con una macchina particolare, solo spettacoli di pratica. Fortunatamente, viviamo nell'era di Internet e in quasi tutti i modelli possiamo trovare dati mediati sulla sua aggressività.

Come primo rasoio, dovresti scegliere un modello morbido, ce ne sono molti: questo è già chiamato Feather Popular, Merkur 23C, 34C e 41C, "farfalla" Erbe Solingen, Phoenix DOC.

Rasoi morbidi a forma di T: Merkur 41C, Merkur 23C, "farfalla" Erbe Solingen

Il gold standard tra le macchine a forma di t si chiama Muehle R89 (per aggressività al di sotto della media). Molto è stato detto su di lui, in breve - un grande rasoio, rasatura pulita, delicata, difficile da tagliare. È più spesso di quanto altri raccomandino ai principianti (comunque, meritatamente).

Le opzioni più aggressive (Parker con taglio chiuso, ATT H1 e H2, modelli Fatip, Muehle R41), di norma, sono scelte da coloro per i quali una rasatura delicata con una macchina a bassa aggressività è una fase passata. I modelli con regolazione (Merkur Progress, Merkur Futur) sono anche un'opzione per esperti. Possono variare l'aggressività a seconda della lunghezza delle setole e delle lame. Comprare un rasoio avanzato e tutt'altro che economico, solo per adattarsi a una modalità e radersi sempre, non è del tutto razionale.

La macchina è selezionata - quali sono le prospettive?

E poi devi prendere la lama. Se leggi un post dedicato ai blade, allora sai che sono tutti diversi e si comportano diversamente: una persona è adatta, l'altra no. Pertanto, portare sulla nuova macchina per campionare alcuni pacchi di lame di diversi produttori.

Secondo la rivista Forbes, la parte del leone nel mercato dei rasoi e delle lame maschili negli Stati Uniti è divisa tra due società: Gillette (66%) e Schick-Wilkinson Sword (19%). Anche in Russia, le più popolari macchine per la rasatura sono Gillette, la seconda più popolare è Schick. Un segmento delle migliori macchine per la rasatura usa e getta è saldamente occupato da Bic. Tutte e tre le aziende hanno una lunga storia e una vasta esperienza. E ognuno ha i migliori modelli di macchine per la rasatura:

posto

modello

prezzo

nominato

descrizione

La nostra valutazione

Gillette Mach 3

La macchina da barba più popolare

Ottimo per la rasatura quotidiana e settimanale. 3 lame e testa flottante: la combinazione perfetta per la rasatura

9,5 su 10

Gillette fusion

La migliore macchina per setole spesse

Gestisce perfettamente una setola pesante a scapito di 5 trimmer principali e 1 bordi. C'è una striscia lubrificante speciale

9,5 su 10

Schick Xtreme 3 Sensitive

La migliore macchina usa e getta

Tre lame flessibili, comoda impugnatura in gomma: buone prestazioni per un rasoio usa e getta

9 su 10

Bic sensibile

Il miglior rasoio economico

Lama affilata, impugnatura comoda, adatta anche per pelli sensibili

9 su 10

Gillette Fusion ProGlide Power

La macchina più avanzata

5 + 1 lame affilate, striscia anti-irritazione, presa confortevole, vibrazioni della macchina

10 su 10

La macchina da barba più popolare
"Gillette Mach 3"

Voto: 9,5 su 10.

Prezzo medio: 514 rubli.

Le macchine Gillette Mach 3 sono prodotte dall'omonima azienda che fa parte di Procter Holding Gamble ». Originariamente, Gillette fu fondata nel 1901 da King Camp Gillette e si posizionò come una manifattura per la produzione di rasoi di sicurezza. Le grandi corporation hanno cercato di divorarlo già tre volte, e nel 2005 Gillette è passata sotto l'ala del Procter Gamble ». La stessa macchina ha iniziato a produrre nel 1998. Dopo lunghe e costose ricerche (hanno speso 750 milioni di dollari), l'idea è venuta a utilizzare 3 lame in un rasoio. A causa di questa quantità di pelle meno irritata, sperimentando meno pressione, e il processo di rasatura è abbastanza piacevole rispetto ad altri rasoi.

pro:

  • Rasatura pulita e sicura
  • Minima irritazione sulla pelle dopo la rasatura
  • Lame anti-attrito per una minore resistenza alla rasatura
  • Il rasoio è dotato di una striscia indicatore unica che segnala la necessità di sostituire la lama con una nuova.
  • Macchina con testa "flottante": adatta a tutti i movimenti del braccio

contro:

Da recensioni di Gillette Mach 3: "Rasare con una macchina del genere è un piacere! Lama fluttuante, rasatura molto confortevole. Dopo la rasatura la pelle non è irritata (come dopo le macchine usa e getta). Dirò una cosa: questa è la migliore macchina da barba che abbia mai avuto. "

La migliore macchina per setole spesse
"Gillette Fusion"

Voto: 9,5 su 10.

Prezzo medio: 722 rubli.

Di nuovo "Gillette" e ancora "Procter Gamble ». È interessante notare che la società "Procter Gamble "fu fondato già nel 1837 da un semplice candelabro William Procter e il soapmaker James Gamble. Oggi l'azienda è il leader mondiale nella produzione di beni di consumo.

Il rasoio Gillette Fusion è nato nel 2006. La sua caratteristica distintiva è di 5 lame (oggi è il numero massimo) situate l'una vicino all'altra. A causa di questa disposizione delle lame, la pelle non sente molta pressione e la rasatura non causa irritazione. Inoltre, "Gillette Fusion" ha un sesto coltello trimmer sul retro del rasoio - un dispositivo eccellente per le tempie, i baffi e solo per "indicare la bellezza" nella fase finale della rasatura.

pro:

  • Rasatura pulita, pulita e accurata
  • 5 + 1 lame: far fronte a qualsiasi setola
  • Le lame sul rasoio sono dotate di una striscia lubrificante: idrata la pelle durante la rasatura e serve come indicatore dell'utilità delle lame
  • Il rasoio vibra - la pelle non risponde a una procedura piuttosto aggressiva.
  • Testa mobile: ripete il contorno del viso
  • Nessuna irritazione sul viso

contro:

Dalle recensioni di GilletteFusion: "Rasatura molto delicatamente e in modo pulito qualsiasi stoppia (anche una settimana fa)! Dopo la rasatura non ci sono tagli o irritazioni. Forse una di quelle rare occasioni in cui puoi affidarti completamente alla pubblicità di prodotti. Puoi comprare in quasi tutti i negozi. Ho usato la macchina negli ultimi tre anni, durante questo periodo non ci sono commenti! "

La migliore macchina da barba usa e getta
"Schick Xtreme 3 Sensitive"

Voto: 9 su 10.

Il prezzo medio per pacchetto (4 pezzi): 220 rubli.

Buone macchine usa e getta? Sì, sì, questo è vero con "Schick Xtreme 3 Sensitive"! Questo rasoio è prodotto da Schick (fondata nel 1926), di proprietà di Energizer Holdings. È interessante notare che, nonostante i rasoi Schick siano al secondo posto nella classifica delle vendite globali, in Giappone sono i leader tra gli acquirenti!

Nel rasoio "Schick Xtreme 3 Sensitive" è uguale a quello degli analoghi costosi, ma a un prezzo molto più basso. 3 lame, piastra aloe vera, testa galleggiante - macchina monouso di lusso!

pro:

  • Rasatura liscia e pulita
  • 3 lame flessibili: rasatura molto accuratamente
  • Il rasoio è dotato di una striscia a base di aloe vera - idrata la pelle e previene le irritazioni.
  • Il rasoio si piega e gira durante la procedura: si adatta a qualsiasi tipo di pelle
  • Impugnatura ergonomica in gomma confortevole

contro:

  • Non a tutti piace il design del rasoio

Dalle recensioni di Schick XtremeSensitive: "La rasatura con Schick Xtreme 3 Sensitive è molto comoda: si trova bene nella mano e non scivola. La testa fluttuante ripete tutte le curve. Rasatura di qualità ad alto livello! "

"Non c'era alcun disagio durante la rasatura. Dopo la rasatura, la pelle diventa morbida ed elastica - "Schick Xtreme 3 Sensitive" depila anche i capelli piccoli sul mento e sul collo. "

La migliore rasatrice economica
"Bic Sensitive"

Voto: 9 su 10.

Prezzo medio: 20 rubli.

Il nuovo vincitore del nostro rating è il rasoio Bic. Passa come "Il miglior rasoio economico". Economico significa economico ma non del tutto di scarsa qualità.

L'inventore del rasoio usa e getta, Marcel Beech, fu chiamato il re degli articoli usa e getta. Le vittorie di Bic iniziarono con il rilascio di noti penne usa e getta, poi apparvero gli accendini Bic. Le macchine per la rasatura usa e getta sono il terzo trionfo dell'azienda. Prodotto per la prima volta nel 1975, Bic afferra l'imbattibile Gillette in tutto il mondo. In media, il prezzo di una macchina varia di circa 20 rubli, ma la qualità è incredibile! La lama è affilata, l'impugnatura è comoda, si depila in modo pulito e in ordine - una buona soluzione per situazioni impreviste. Inoltre, il rasoio è adatto per pelli sensibili.

pro:

  • Singola lama affilata in acciaio inossidabile
  • La lama di rasoio non si muove
  • Non irrita anche la pelle più sensibile.
  • Maniglia facile da gestire
  • Non intasare
  • La geometria della lama si adatta a qualsiasi terreno

contro:

  • Rapidamente spuntato (ma per 20 rubli - lei otbrivaet ")
  • Spesso falso

Dalle recensioni di Bic Sensitive: "Le macchine Bic si depilano molto bene. A causa della presenza di una lama di qualità non si intasa. Basso costo con buona qualità. Anche le setole settimanali vengono effettivamente rimosse. "

La rasatrice più avanzata
Gillette Fusion ProGlide Power

Valutazione: 10 su 10.

Prezzo medio: 809 rubli.

E ancora "Gillette" è incredibile! Non c'è da stupirsi che il primo posto nella classifica mondiale dei rasoi appartenga a questa azienda: è lei che stabilisce il corso per tutti gli sviluppi del rasoio. La Gillette Fusion ProGlide Power è un innovativo rasoio! Ha tutto per una perfetta rasatura: lame ultrafini, un trimmer a lama affilata e microchip (attenzione)! In termini semplici, il rasoio vibra, ma a causa di ciò, la sua frizione sulla superficie della pelle viene ridotta. Per eseguire questo know-how, una batteria normale è sufficiente per un rasoio (quando la batteria è scarica, il pulsante di accensione lampeggia). Radersi con una macchina del genere è un piacere!

pro:

  • Rasatura liscia e pulita senza irritazioni
  • 5 lame super sottili con uno speciale rivestimento: riducono la pressione sulla pelle
  • Le lame sono dotate di uno speciale stabilizzatore: mantiene la distanza tra le lame ottimale per una rasatura confortevole.
  • Trimmer a lama affilata per la rasatura in zone difficili da raggiungere
  • Manico molto pratico con "canali" per un migliore drenaggio dell'acqua.
  • Vibra - una buona "lozione" tecnica per la pelle sensibile.
  • Striscia speciale idrata la pelle e previene le irritazioni.

contro:

  • Cari lame (anche se non dovrebbero costare caro su un rasoio così rivoluzionario)

Dalle recensioni di "Gillette Fusion ProGlide Power": "La qualità della rasatura di questa macchina è molto migliore rispetto ai rasoi elettrici, non c'è irritazione sulla pelle del marito, e ci sono anche tagli occasionali".

"Rade anche le setole rigide, la maniglia è comoda, non scivola e non ruota. La rasatrice funziona con una batteria tipo dito (solo che non funziona con quelli economici, è meglio prendere una buona batteria). La lama non è stata cambiata per più di tre mesi, ma è ancora nitida. "

Che tipo di macchina da barba è meglio scegliere?

Un buon rasoio - un pegno di aspetto eccellente. Una persona con tagli e irritazioni non provoca piacere, quindi non si dovrebbe risparmiare su una buona macchina.

Oggi il mercato ha più di cinquanta rasoi per ogni gusto e budget. Puoi raccogliere qualcosa dai leader mondiali, puoi fermarti a quelli domestici. Se c'è una tendenza all'apparizione di setole spesse e rigide e il desiderio di avere una faccia rasata, allora ha senso comprare un rasoio con 5 lame. Se la rasatura è più considerata un "rituale" igienico prima del lavoro, allora puoi comprare un buon rasoio con 3 lame. Bene, la confezione di Bic usa e getta è buona da avere in riserva, anche se c'è una macchina diversa o un rasoio elettrico ed è completamente soddisfatta. Il rasoio si ruppe o si sedette a batteria, ospiti occasionali, un viaggio inaspettato - in tutte queste situazioni una macchina usa e getta aiuterà, soprattutto perché ci sono solo pochi centesimi.

E la cosa più importante è che il rasoio si adatti alla tua pelle, alle tue setole! Quindi la rasatura sarà un piacere!

Attenzione! Ci sono controindicazioni, è necessaria la consultazione dell'esperto.


Scegli un rasoio perfetto, come la donna perfetta, nella vita reale, un uomo è piuttosto difficile. Concentrarsi sulla pubblicità è stupido, i consigli degli amici possono avere un prezzo significativo e una variazione di qualità, e controllare se stessi decine di modelli di macchine per la rasatura offerti nel negozio non è pratico.
Uno dei modi sono le valutazioni di esperti indipendenti pubblicate nelle principali pubblicazioni. Recenti pubblicazioni di questo tipo includono la ricerca di Dan Koppel, scrittore e giornalista americano per The SweetHome.com.

L'estate scorsa, per ordine dell'editore, Dan ha acquistato più di cento rasoi diversi: quasi tutto ciò che era disponibile tra i modelli maschili moderni in vendita. Dal più economico monouso a costoso costoso. Con rasoi intercambiabili e solidi, con diverso numero di lame, comprese le classiche T-machine con lame piatte. I rasoi distribuiti nel territorio del paese "per abbonamento" - i modelli Dollar Shave Club e Harry non sono stati dimenticati.

Allo stesso tempo, mentre viaggiava molto nel paese, Koppel ha intervistato dozzine di baristi - professionisti che forniscono professionalmente servizi di rasatura ai parrucchieri e ai centri estetici. E ho scoperto le loro preferenze.
E, infine, ha riunito un gruppo di dieci uomini che hanno accettato di testare vari rasoi su se stessi. Il "sperimentale" aveva capelli facciali per lo più duri, a volte sinuosi sul viso, che necessitavano di seri strumenti per la sua rimozione.


Lo studio ha preso in considerazione le raccomandazioni dei professionisti nel campo della rasatura maschile, i risultati dei test di un gruppo esperto - e, naturalmente, l'opinione personale di Dan Koppel. Chi ha provato a trovare un'opzione ottimale per il prezzo, la praticità, la velocità e la qualità della rasatura.
E se la macchina, secondo la maggior parte degli indicatori, ha rimosso la stoppia solo "leggermente meglio", ma costava il doppio rispetto al concorrente più vicino, è stata rimossa dalla competizione. Tuttavia, omettendo i numerosi dettagli dell'autore in termini di studio, diamo i risultati risultanti. Così,

il miglior rasoio da uomo nella classifica di The SweetHome

1. Gillette Mach3 Sensitive Power Razor. Una linea Mach3 in produzione da un decennio dall'inizio della produzione, la triade a tre lame e gli ultimi modelli di Gillette e altri marchi concorrenti. Allo stesso tempo li aggira facilmente in una combinazione di costo, velocità e qualità della rasatura.
La macchina rade anche la pelle sensibile senza irritazioni, fa fronte a tutte le setole di qualsiasi tipo. Una comoda impugnatura ben tenuta anche in una mano insaponata. Anche la modalità vibrazione, fornita da una batteria sostituibile nell'impugnatura della macchina, contribuisce al comfort della rasatura. Se i microimpulsi sembrano superflui, sono facili da disattivare.

Il modello è compatibile con tre tipi di cartucce: standard, Turbo e Sensitive, che amplia anche la scelta. E la posizione delle lame in esse rende facile il risciacquo, pulendo la superficie durante la rasatura.
Il prezzo del rasoio da barba Gillette Mach3 Sensitive Power su Amazon e eBay varia da una media di $ 9 a $ 14. Un set di 4 cassette intercambiabili costa $ 10 - 11, su 8 - $ 20 - 23. Cioè, di solito meno di $ 3 per copia.
Nei negozi nazionali, la rasatrice Mach3 Sensitive Power a metà febbraio può essere acquistata a un prezzo di 360-500 rubli. Un set di 4 cassette intercambiabili costa in media 650 - 850 rubli, di 8 - in 1300 - 1500 rubli.

2. BiC Hybrid Advance 4. Macchina monouso, venduta in un set di maniglie e quattro cartucce intercambiabili. Una buona scelta per viaggiare - un rasoio relativamente economico non è un peccato da perdere. Allo stesso tempo, i risultati della rasatura con le quattro cartucce a quattro pale sono comparabili in termini di qualità a Mach3, il manico ha una forma ergonomica comoda e il prezzo di un set sul mercato estero è in media di $ 7.

3. Merkur HD Slant Safety Razor 37C. La migliore T-machine per la rasatura tra i modelli testati. Prodotto da un produttore tedesco, con sede nella città di Zollinger. Si è rivelato essere al terzo posto nella classifica, dal momento che è significativamente inferiore ai due modelli precedenti in termini di velocità di rasatura: la procedura per l'utilizzo richiede almeno 15-20 minuti.
In uso richiede alcune abilità: quando si passa da una macchina con una cartuccia al Merkur 37C bisogna abituarsi. Allo stesso tempo, il prezzo - e su Amazon.com, ad esempio, è di $ 40-45, viene rapidamente compensato dalla convenienza delle lame come materiale di consumo.
A proposito, sono state le classiche macchine a T nello studio di The SweetHome che sono diventate la scelta dei baristi professionalmente impegnati a rimuovere le stoppie dai volti maschili.


4. Gillette Fusion Proglide Power. Una macchina con una buona qualità di rasatura era solo al quarto posto a causa del prezzo elevato dei materiali di consumo rispetto a Mach3 Sensitive Power. Risultato del test: non ha senso pagare più del dovuto per le cartucce a doppio prezzo.

In conclusione, notiamo che il processo di rasatura nel suo complesso è un rituale particolare e molto personale. Dipende in gran parte dal tipo di pelle e rigidità del pelo sul viso, stile di vita, livello di reddito e, naturalmente, abitudini. Pertanto, non vale la pena considerare i risultati del rating come l'unica decisione giusta.


Basato su: thesweethome.com/reviews/best-manual-razor/

Condividi letto con gli amici:

Una macchina a forma di T è uno strumento con cui è possibile rimuovere le setole in modo rapido e sicuro. Ha molti nomi: rasoio di sicurezza, rasoio di sicurezza Double Edge, DE Rezor. Ci sono altre opzioni, come abbiamo chiamato i nomi più comuni.

Dall'invenzione, la macchina a forma di T occupa un posto importante tra i dispositivi proposti. I moderni dispositivi di rasatura non potevano sostituire il loro predecessore. Questo non è sorprendente, perché il rasoio a forma di T si adatta perfettamente ai suoi compiti.

Come scegliere un buon strumento di rasatura?

Disponibile in una vasta gamma di macchine a forma di T. Combinano con successo design elegante, bellezza e affidabilità. I dispositivi di rasatura sono in circolazione da decenni. Per questo motivo, consente di risparmiare denaro. Questi sono strumenti rituali, che sono preferiti da coloro che apprezzano la qualità e il comfort.

Come scegliere una macchina a forma di T, se i rasoi sono molto simili tra loro? Sembra solo in questo modo. Tra loro ci sono differenze che consideriamo.

La produzione di rasoi ad alte prestazioni, impegnati in poche aziende. Questi includono:

Si tratta di aziende i cui prodotti meritano la particolare attenzione dei consumatori. Dopo aver acquistato uno strumento di qualità per la rasatura, gli uomini non hanno domande. Questo è un fenomeno ben fondato, perché i produttori riflettono ogni cosa nei minimi dettagli: il centro di gravità, il bilanciamento della testa e della maniglia.

Inoltre, le buone macchine a forma di T sono prodotte con i marchi ikon, Tradere, Feather. Ci sono diversi nuovi progetti sul mercato, ma non sono molto popolari. Pertanto, non li considereremo.

Certo, puoi cogliere l'occasione e acquistare un rasoio di sicurezza a partire da $ 20. Questa è una lotteria. Forse sei fortunato.

Cos'è una macchina a forma di T? Questo dispositivo è costituito da tre o due parti. Ci sono anche strumenti non separabili. Usano il sistema di blocco delle farfalle.

Quale design è più pratico?

Evidenzia i punti chiave:

Classico di 3 e 2 parti

Rasoi di due e tre parti - con un uso corretto delle macchine per molto tempo. Possono essere combinati con teste diverse. Il principale svantaggio è la lunga preparazione dello strumento per lo stato operativo;

Sistema di blocco del rasoio

Butterfly: il sistema di chiusura, contraddistinto da affidabilità e facilità d'uso. La lama si carica facilmente e rapidamente. Gli svantaggi includono la mancanza di una combinazione di teste diverse. C'è un mito che un rasoio con un tale sistema di blocco abbia vita breve. Questa è una voce non confermata. Se un uomo non martella le unghie, uno strumento per la rasatura durerà più di una dozzina di anni.

Quali tipi di rasoi a forma di T sono disponibili?

Cerchiamo di evidenziare questo momento in modo più dettagliato:

La migliore opzione per i principianti. Questo è un rasoio con un pettine chiuso. Questo modello è più comune perché è il più sicuro.

Design Blade-to-skin. Un rasoio a pettine aperto ha un vantaggio significativo. Questo è il sogno di un uomo a cui piace rasarsi da vicino con un numero minimo di passaggi.

Opzione combinata Un uomo può sperimentare e usare un pettine aperto o chiuso.

Tipo speciale di rasoio. La sua principale differenza è il taglio obliquo. Usare una macchina del genere può essere un rappresentante del sesso più forte con esperienza e abilità.

Che aspetto ha una testa di rasoio con una lama carica?

Questo è chiaramente visibile nel diagramma:

  1. Sbalzo della lama: questo indicatore si riferisce alla distanza tra la testa della macchina e il bordo della lama;
  2. La clearance è un parametro che determina l'aggressività di un rasoio a forma di T. Questo è lo spazio tra il supporto della lama. Maggiore è la distanza, più pericoloso è il rasoio;
  3. Span - indica la distanza tra il bordo della guardia e la lama;
  4. La base della testa: questo articolo protegge il viso dai tagli.

Come determinare il grado di aggressività di un rasoio?

La sporgenza della lama è un parametro fondamentale. Ma ci sono altri criteri per prestare attenzione a:

  • Il peso del rasoio a "T" a forma di "testa";
  • La lunghezza della maniglia è un parametro importante. La macchina con la maniglia corta è più maneggevole.

In vendita sono vari modelli di macchine a forma di T. In alternativa, puoi dare la preferenza al rasoio con la funzione di regolare l'angolo della lama. Questa è una grande scelta perché le macchine utensili durano a lungo e non falliscono mai. I loro svantaggi sono l'alto costo e il complicato processo di pulizia.

In ogni caso, cosa radersi, decidi tu. Scegli una macchina a forma di T da una vasta gamma e usarla per molti anni. Buona rasatura!