È possibile rallentare la crescita dei capelli dopo la rimozione nella zona bikini?

Rasatura

Come rallentare la crescita dei capelli nella zona bikini, è importante conoscere ogni ragazza che osserva se stessa. Dopotutto, il segreto principale del grooming è che ogni parte del corpo è in perfette condizioni. Sempre. In ogni caso

Nella zona bikini, la pelle è particolarmente sensibile, quindi la procedura per rimuovere la vegetazione in eccesso in quest'area può causare molte sensazioni spiacevoli. Ecco perché è così importante armarsi dei segreti che le bellezze intraprendenti usano con successo per ricorrere all'epilazione e alla depilazione il più raramente possibile.

Tempo per la depilazione

A quanto verrà discusso in seguito, qualcuno reagirà scetticamente. Tuttavia, le ragazze per le quali l'epilazione dell'area bikini è una cosa comune sostengono che è di grande importanza quando viene eseguita la depilazione.

Credici o no. Ma provare diversi modi non è difficile.

  1. La depilazione deve essere effettuata sia nella zona bikini che in altre parti del corpo, durante il periodo della luna calante. È meglio se la luce notturna è sotto il segno del Capricorno, o almeno Cancro o Pesce. Ecco perché ogni bellezza è utile per avere a disposizione un calendario lunare, che ti aiuterà a pianificare correttamente le procedure cosmetiche.
  2. Gli ormoni prodotti dal corpo femminile possono anche contribuire a rallentare la crescita dei capelli. La saggezza popolare dice che se si fa la depilazione l'ultimo giorno del ciclo, si può dimenticare la necessità di una procedura dolorosa fino ai prossimi giorni critici. Perché non provare?

Ma la giusta scelta di tempo per la depilazione - non tutto ciò che può essere fatto per rallentare la crescita dei capelli. Esistono anche mezzi speciali con cui questo compito viene risolto in modo ancora più efficace. Possono essere acquistati in un negozio o in farmacia o fatti da soli a casa.

Fondi acquistati

Il modo più semplice per andare al negozio e comprare un prodotto cosmetico, la cui funzione principale è quella di rallentare la crescita dei capelli. Inoltre, tali fondi appaiono sempre di più. Dopo tutto, i produttori sanno quali sono i prodotti richiesti.

Gli inibitori della crescita dei capelli sono chiamati inibitori. Si consiglia di applicarli ogni giorno dopo l'epilazione o la depilazione, fino alla comparsa di nuovi peli.

I vantaggi dei prodotti finiti per rallentare la crescita dei capelli sono:

  • non è necessario perdere tempo per la propria produzione;
  • l'applicazione fornisce non solo una crescita dei capelli più lenta, ma anche una cura della pelle aggiuntiva per la zona intima;
  • sono molto convenienti da usare;
  • Con l'uso regolare, i nuovi capelli diventano più leggeri e sottili e sono molto più facili da rimuovere.

Più spesso, questi farmaci sono disponibili sotto forma di lozioni, creme o gel. A giudicare dalle recensioni, tra le più efficaci, la maggior parte delle ragazze dice:

  1. Lozione ritardante la crescita dei capelli di Johnson;
  2. Trattamento corpo idratante di Yves Rocher;
  3. Gel di cristalina;
  4. Gigi Slow Grow Lotion;
  5. Crema-gel di Floresan.

Ma l'uso di farmaci inibitori non è privo di difetti:

  • i buoni strumenti sono piuttosto costosi e devono essere usati ogni giorno - non tutti possono permettersi questo lusso;
  • La composizione di tali prodotti contiene sostanze il cui uso per la pelle è molto dubbio, e questo è particolarmente importante per i sostenitori dell'uso dei cosmetici naturali.

Le ragazze che per qualche motivo non vogliono utilizzare prodotti acquistati per rallentare la crescita dei capelli dopo aver rimosso quest'ultimo, possono provare rimedi popolari per risolvere questo problema.

Ricette fatte in casa

Il vantaggio dei rimedi casalinghi è che contengono ingredienti esclusivamente naturali e il loro costo è piuttosto basso. Per coloro che sono disposti a dedicare alcuni minuti gratuiti alla produzione di farmaci e sopportare qualche inconveniente nel loro utilizzo, le seguenti ricette saranno una vera scoperta. Alla fine, essere in grado di fare cosmetici da soli è molto utile per ogni ragazza.

Ci sono molte ricette per rimedi casalinghi che rallentano la crescita dei capelli. Soffermiamoci sul più efficace e popolare tra loro.

  1. Tintura di noce L'intero contenitore di vetro scuro è pieno di gusci e divisori di noci o pinoli, lasciando circa mezzo centimetro fino all'orlo. Versare la materia prima con alcool al 95% e chiudere bene il coperchio. Mettere il contenitore in un luogo fresco e buio per circa 14 giorni. Dopo questo periodo, lo strumento è pronto per l'uso. Prima dell'uso, è necessario diluire la tintura con acqua nel rapporto di 8: 3, in modo da non bruciare la pelle delicata dell'area intima. Lubrificare la zona bikini ogni giorno dopo la depilazione e l'epilazione.
  2. Pasta piccante 2-3 art. l. curcuma diluito con acqua per la consistenza della panna acida. Dopo aver atteso poche ore dopo la depilazione o l'epilazione, applicare la pasta sulla pelle e coprire con pellicola trasparente. Dopo 15-20 minuti, sciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante sulla pelle.
  3. Unire 5 g di olio di ricino, 1,5 g di iodio e 40 g di alcol, mescolare e, bagnando un bastoncino di cotone nel prodotto ottenuto, trattare l'area bikini dopo la depilazione 1 volta al giorno.
  4. Dopo la depilazione, rivestire la zona bikini con una miscela di olio d'oliva e limone, combinata in un rapporto 1: 1.
  5. Si può semplicemente pulire la pelle dopo la depilazione con una fetta di limone o metà di uva verde.

Nonostante le recensioni entusiastiche e gli annunci pubblicitari, è impossibile bloccare completamente la crescita dei capelli con l'aiuto dei rimedi sopra proposti e domestici. Ma rallentare in modo significativo il processo è abbastanza reale.

Quando si sceglie un rimedio domestico o una crema di acquisto che rallenta la crescita dei capelli, è importante ricordare che la cosa principale è mantenere la pelle sana.

Come rallentare la crescita dei capelli nella zona bikini: 14 modi

Una zona bikini è un posto delicato, quindi la cura deve essere appropriata. La maggior parte delle ragazze deve affrontare una crescita accelerata dei peli dopo l'epilazione e la depilazione. Per evitare questo, è necessario ricorrere a vari trucchi che sopprimono la vegetazione eccessiva. Soprattutto per te, abbiamo raccolto una serie di modi efficaci. Non solo rallentano la crescita dei capelli, ma impediscono anche l'effetto della crescita.

Arancione e menta

Per prima cosa hai bisogno di 100 grammi. menta fresca, schiacciare le foglie per fare un succo, tritare finemente. Prendi un'arancia o un mandarino, strofina la scorza su una grattugia fine, trita il frutto.

Unire gli agrumi con la menta, versare 200 ml. acqua calda, lasciare per circa 5 ore, filtrare. Utilizzare la miscela come impacco e pulire l'area bikini con del liquido dopo aver rimosso la composizione. Il tempo di esposizione è di mezz'ora.

Olio d'oliva e ortica

Dopo che la miscela è stata infusa, filtrarla e applicarla sul disco cosmetico, pulire le aree delicate dopo l'epilazione / depilazione. Puoi anche fare delle compresse senza filtrare la composizione. In questo caso, posizionare le erbe sulla pelle e fissare sulla parte superiore con due strati di garza, lasciare per 20 minuti.

Uva rossa e salvia

Brew in 65 ml. acqua bollita 30 gr. saggio, aspetta 15 minuti. Filtrare la miscela, versare il liquido in un contenitore separato, in futuro sarà necessario per la pulizia. Erba accantonata

Pestare una manciata media di uva con le ossa, dopo averlo sbucciato. Mescolare il porridge con le erbe, fare un impacco e lasciare per mezz'ora. Dopo di ciò, rimuovere con attenzione la miscela con le mani, pulire la pelle con un decotto di salvia. Se possibile, eseguire la procedura 1 volta al giorno.

Noci e miele

Per cucinare il brodo hai bisogno di 7 noci verdi e 55 grammi. miele denso Separare i chicchi dal guscio e passarli attraverso un tritacarne. Schiaccia il guscio con un martello. Mettere gli ingredienti in una casseruola, versare 140 ml. acqua e mettere sul fuoco.

Far bollire bene la miscela fino a saturazione del colore, quindi filtrare. Aggiungi il miele al brodo, aspetta che si dissolva. Ogni giorno, al mattino e alla sera, elabora la pelle, lasciandola per un quarto d'ora. Se si nota un cambiamento dell'ombra dell'epidermide, trattare la superficie con abbondanti quantità di succo di limone, quindi lavare con acqua.

Permanganato di potassio

Diluire la soluzione con acqua tiepida per ottenere una tonalità rosa chiaro. Inumidisci il disco cosmetico e asciuga l'area bikini per 20-25 minuti.

Raccomandiamo di iniziare un test su un determinato sito. Ad esempio, nell'incavo del gomito o del polso. Assicurarsi che il prodotto non macchia la pelle, quindi procedere con il trattamento. Dopo aver usato il permanganato di potassio è necessario lubrificare la zona bikini con una crema delicata.

Giacinto e cannella

Prendere 1 radice carnosa di giacinto, tagliarla a pezzetti e saltare l'aglio. Avvolgere il porridge risultante nel film alimentare e riporlo in un luogo caldo per diverse ore.

Collegare la miscela con un cucchiaino di cannella macinata, trattare la pelle. Dopo quattro procedure, la crescita dei capelli sarà significativamente ridotta, così come la loro densità. Il giacinto può essere sostituito con uno stelo di aloe vera grattugiato senza staccarlo.

Porridge di lino e patate

Per cucinare significa che hai bisogno di 45 grammi. porridge di lino e 1 tubero di patata mediamente lavato. Prepara il porridge in 65 ml. acqua tiepida, aspetta che il composto si gonfia. Grattugiare le patate, non sbucciare.

Mescolare gli ingredienti, il forno a microonde a una temperatura accettabile ed elaborare l'area bikini. L'efficacia della procedura è stata dimostrata più di una volta, ma è necessario applicare il rimedio tre volte al giorno.

Il metodo è applicato solo in un complesso. Prima di rimuovere la vegetazione in eccesso, strofinare i fondi di caffè. Effettua l'epilazione o depilazione, quindi asciuga la pelle con un forte caffè preparato.

Se possibile, attendere un quarto d'ora e applicare l'olio d'oliva per altri 5 minuti. Solo allora lavare la composizione.

Pompelmo e curcuma

Spremere il succo da mezzo pompelmo maturo, aggiungere 30 grammi. curcuma secca. Insistere 40 minuti. A questo punto, strofinare la scorza di agrumi su una grattugia fine o tritare con un frullatore, aggiungere alla prima composizione.

Distribuire il prodotto uniformemente sulla pelle pulita, attendere mezz'ora. Ripeti i passaggi a giorni alterni per 1 mese.

Iodio e castagna

Per preparare la lozione struccante avrete bisogno di 15 ml. olio di ricino, soluzione di iodio con una concentrazione non superiore al 5% e 45 ml. alcool medico. Combinare preparati, gocciolare 3 ml. olio essenziale di geranio.

Inumidire un batuffolo di cotone nel prodotto e trattare solo la linea del bikini senza toccare l'area principale, in modo da non danneggiare la pelle sensibile.

Limone e farina di mais

Spremere il succo da 1 limone, aggiungere lentamente la farina, mescolando bene. In una ciotola separata, mescolare 45 gr. ricotta (contenuto di grassi non superiore al 2%) e 20 gr. crusca d'avena. Unire gli ingredienti, aggiungere il succo di limone se la miscela è asciutta.

Pulire l'area bikini per 10 minuti immediatamente dopo la depilazione. Se lo desideri, puoi lasciarlo per mezz'ora e coprirlo con una garza. L'effetto sarà 1,5 volte migliore.

clorexidina

Acquistare una soluzione di clorexidina con una concentrazione di circa il 3%. Inumidirli con un dischetto cosmetico, pulire delicatamente la linea del bikini. Lasciare agire per 5 minuti, lavare con acqua tiepida e trattare la zona con crema.

È importante capire che la composizione non è adatta per i bikini profondi, perché asciuga la pelle. Se non si dispone di clorexidina a disposizione, utilizzare perossido di idrogeno (3%).

Tar sapone e cenere

Prendere un cubetto di sapone di 1,5 * 1,5 cm di dimensioni, strofinare su una grattugia e versare 30 ml di patatine. acqua calda

Per cuocere le ceneri, devi bruciare i gusci di 5 noci di mandorle e versarle sul sapone. Mescolare bene, aggiungere un po 'di acqua. Applicare la miscela sullo strato uniforme della pelle e attendere 10 minuti, risciacquare.

L'odore può essere sgradevole. Gli esteri di rosmarino e ginseng ti aiuteranno ad evitarlo, devono pulire la pelle dopo aver usato la composizione.

Vodka e zucchero di canna

Dopo la data di scadenza, gocciolare mezzo millilitro di soluzione di iodio, misurandolo con una siringa e versare 25 ml. acqua calda

Depilazione, inumidire un batuffolo di cotone con lozione e trattare la pelle. Ripeti le azioni semplici più volte al giorno. Se brucia male, sciacquare con acqua e coprire la pelle con una crema nutriente.

La crescita dei capelli in eccesso nella zona bikini non è difficile, l'effetto si ottiene dopo 8-10 trattamenti, soggetti ad uso quotidiano. Per aumentare le possibilità di successo, non rimuovere i peli e rimuovere i peli. Prendi pasta di zucchero, cera calda o un epilatore elettrico.

Come rallentare la crescita dei capelli nella zona bikini: i consigli più utili

Più recentemente, il processo di rimozione dei peli superflui è stato una vera tortura. Ha portato disagio, dolore e ha portato alla crescita dei capelli.

Oggi sono state inventate molte tecniche e sono stati inventati un numero enorme di prodotti diversi, utilizzando i quali è possibile eliminare i capelli.

Ma sia come sia, molti del gentil sesso si stanno chiedendo come rallentare la crescita dei capelli nella zona bikini. È così desiderabile che la pelle rimanga liscia il più a lungo possibile.

I saloni di bellezza per aiutare

I modi più efficaci per ottenere il risultato desiderato sono le procedure del salone. Offrono ai loro clienti l'utilizzo di speciali gel, sieri e capsule che rallentano la crescita dei capelli.

La composizione di tali prodotti innovativi contiene latte di soia, estratti di pino, camomilla, uva, lavanda, oli, che hanno effetti ammorbidenti, così come estratti dalla radice di giacinto. Questi supplementi non solo influenzano la crescita, ma prevengono anche le ingrowth.

Inoltre, applicandoli, fornisci una cura della pelle professionale, rendendola più bella, morbida e liscia. Il costo della procedura dipende dal salone stesso, dalla qualità del prodotto e dall'area di applicazione.

Tuttavia, non si dovrebbe cercare di risparmiare denaro rivolgendosi ai saloni più economici con una cattiva reputazione. Dopo tutto, usano spesso merci di bassa qualità che non hanno assolutamente alcun effetto.

Modi popolari

I metodi popolari più popolari. Il fatto è che con il loro aiuto è possibile ottenere risultati eccellenti, quasi senza spendere soldi. Inoltre, il loro vantaggio è che non causano reazioni allergiche ed effetti collaterali. Pertanto, puoi tranquillamente applicarli senza timore per la tua salute.

I più efficaci sono:

  • Uva. Applicare quotidianamente succo d'uva verde alla zona bikini;
  • Curcuma. Versare la curcuma con acqua calda in modo da avere una massa spessa che assomiglia a una crema. Dopo di ciò, applicare la crudeltà sul corpo e coprire con pellicola trasparente. Tenere premuto per circa sette minuti. Si raccomanda di eseguire la procedura dopo la depilazione, non in base a come la si esegue;
  • Giacinto. Su una grattugia regolare, strofinare il rotolo della pianta, quindi posizionare il prodotto sul corpo. Lavare in dieci minuti;
  • Decotto di noci Coprire il guscio con acqua e far bollire per circa venti minuti. Applicare un agente caldo sulla pelle. Non è consigliabile mantenere il liquido, in quanto perde la sua efficacia;
  • Succo di limone Mescolare olio d'oliva e succo di limone in rapporto 1: 1. Spalma la tua pelle dopo l'epilazione.

Prodotti cosmetici

Ogni ragazza nel negozio può acquistare inibitori - creme e gel destinati alla depilazione. La loro azione è mirata a schiarire i capelli e indebolire i follicoli. Si consiglia di applicare dopo aver usato l'epilatore o il rasoio.

Esistono un numero enorme, gel, creme, mousse, deodoranti, lozioni e sieri. Per quanto riguarda la composizione, sono un po 'simili alla composizione degli strumenti professionali, ma l'efficacia è inferiore. Questo è forse il modo migliore per rallentare la crescita dei capelli nell'area bikini di casa.

Depilazione laser

Separatamente desidera evidenziare la depilazione laser. Sì, certo, lei rimuove i capelli che crescono sul suo corpo. Tuttavia, dopo questa procedura, il loro processo di crescita rallenta in modo significativo. L'intero segreto sta nel fatto che sotto la grande influenza del calore il follicolo pilifero viene distrutto. Dopo un certo numero di procedure, i capelli smettono di crescere.

Il suo vantaggio è che i peli sottocutanei si sollevano in superficie e cadono durante la settimana. L'effetto migliore può essere ottenuto su pelle chiara con capelli scuri.

La depilazione laser non lascia segni sulla pelle, dopo la procedura diventa perfettamente liscia e bella. Per quanto riguarda le carenze, quindi possono essere attribuiti al costo elevato. In questo caso, ottenere il risultato desiderato con i capelli rossi e biondi è quasi impossibile.

Saggezza popolare

Non trascurare la saggezza popolare, che è stata verificata da qualsiasi generazione. Quindi, per esempio, molti dei gentili sesso, alla domanda: "Come rallentare la crescita dei capelli nella zona bikini?" Rispondi che è meglio effettuare la depilazione nel periodo della luna calante.

Ciò è particolarmente vero nei giorni in cui il luminare si trova sotto il segno di Pesci, Cancro o Capricorno. Allo stesso tempo, l'ultima opzione potrebbe interrompere completamente la loro crescita per diverse settimane. C'è anche una certa dipendenza dagli ormoni che il nostro corpo produce. Se ti sbarazzi di peli in eccesso l'ultimo giorno del tuo ciclo, dovrai eseguire la seguente epilazione 3-4 giorni dopo.

Il segreto per una depilazione adeguata

Di grande importanza è il modo in cui rimuovi i capelli. Dopo tutto, alcuni strumenti, come un rasoio, hanno un effetto a breve termine. Pertanto, questo problema deve essere affrontato in modo responsabile. Scegliendo un metodo di depilazione, considera la rigidità dei capelli, il loro colore, la suscettibilità alla crescita, ecc.

Il più spesso per questa procedura a casa si rivolgono:

  • Rasoio: il risultato è mantenuto per un giorno;
  • Epilatore - dovrai eseguire la seguente epilazione in 3-4 giorni;
  • Strisce di cera - il risultato di circa 2-3 giorni;
  • Creme speciali: il risultato di circa un giorno;
  • Lozioni - la loro efficacia è la stessa di quando si usano rasoi e creme.

Alcuni consigli utili:

E infine, ricorda, la crescita dei capelli in ogni persona è posta geneticamente. Pertanto, è necessario trovare l'opzione più adatta per te. A volte ci vogliono mesi. Ma, sia come sia, scegliendo il modo migliore, il numero di depilazioni può essere significativamente ridotto.

Un fatto importante è che con ogni successiva rimozione il tasso di crescita aumenta. È per questo che gli esperti consigliano di tanto in tanto di fare delle brevi pause, della durata di 5-6 giorni.

Dì ai tuoi amici di questo articolo nel sociale. reti!

Come rallentare la crescita dei capelli nella zona bikini? Modi semplici e convenienti

Dopo ogni procedura, la ragazza depilazione pensa a come rallentare la crescita dei capelli nell'area bikini. Questa domanda è sistematica, in quanto l'epilazione con cera, pasta di zucchero o epilatore è un effetto piuttosto sgradevole e doloroso. Il tasso di crescita dei peli per ogni donna è individuale e dipende principalmente dall'ormone, il testosterone.

Alcuni ricorrono al servizio di un maestro della depilazione una volta al mese, mentre altri devono combattere un rasoio con peli superflui quasi ogni settimana. Da qui l'aspetto di irritazione, peli incarniti e prurito spiacevole. Per le ragazze con una crescita rapida, è necessario scegliere i metodi di rimozione dei capelli, ad esempio, cera calda o pasta di zucchero. Con questi metodi, i peli vengono rimossi insieme al bulbo e crescono molto più lentamente. Popolarità che guadagna servizi laser o fotoepilazione.

Dopo diversi trattamenti, la vegetazione indesiderata scompare completamente. Ma ci sono anche degli svantaggi in questi metodi - questo è un costo elevato, i peli chiari praticamente non reagiscono alla procedura, sensazioni dolorose molto spiacevoli sono possibili con la fotoepilazione. Pertanto, non tutte le donne possono utilizzare questi metodi. E la questione della crescita dei peli superflui rimane all'ordine del giorno.

Come rallentare la crescita dei capelli nella zona bikini? Per prima cosa devi trovare il modo di sbarazzarti dei peli superflui. Il metodo di rimozione dei capelli perfettamente selezionato contribuirà a ridurre il tasso di crescita dei capelli. In secondo luogo, una corretta preparazione per la procedura può ridurre l'irritazione e rallentare l'aspetto dei capelli. In terzo luogo, i trattamenti di depilazione (strofinamento, idratazione, uso di cosmetici idratanti) faranno fronte al problema. I metodi per affrontare la rapida crescita della vegetazione indesiderata possono essere suddivisi in diversi gruppi.

Il contenuto

Periodi di epilazione

Alcune ragazze sono piuttosto scettiche nei confronti di tali consigli e sono fiduciosi che il tempo della procedura non influisce sulla velocità con cui i capelli appaiono. Altri ritengono che un periodo adeguatamente selezionato per la rimozione dei peli possa aumentare significativamente il periodo di crescita della nuova vegetazione nell'area bikini. Certo, è una questione personale che tutti possano credere o meno, ma vale la pena provarci.

1. I combattenti stagionati con vegetazione consigliano di rimuovere i peli nell'area intima meglio su una luna decrescente. Particolarmente riusciti sono i giorni in cui il pianeta sarà sotto l'influenza di certi segni dello zodiaco. Puoi provare, non sarà peggio di sicuro.

2. La rimozione dei peli è necessaria l'ultimo giorno dei giorni "critici". Si ritiene che l'ormone responsabile della crescita dei capelli in questo giorno sia scarsamente espresso e sarà possibile dimenticare la rimozione della vegetazione prima dell'arrivo delle prossime mestruazioni.

Tempo scelto correttamente per la rimozione dei peli - questo non è l'unico metodo per rallentare la crescita dei capelli. Oggi l'industria della bellezza non si ferma e gli attrezzi speciali sono stati inventati per molto tempo. Inoltre, puoi provare i metodi popolari, dicono, sono piuttosto efficaci.

Utilizzo di fondi di acquisto

Per coloro che non avevano il calendario lunare a portata di mano, i negozi sono venduti, i cosiddetti inibitori. Questi sono lozioni, creme, la cui azione è volta a rallentare la crescita della vegetazione indesiderata. È necessario applicare questi mezzi ogni giorno dopo la procedura di epilazione fino alla comparsa dei primi peli pubici.

Ogni nuovo strumento ha una composizione migliorata e affronta il suo compito in modo migliore e migliore. Gli inibitori sono molto richiesti, in quanto vi sono più vantaggi del loro utilizzo rispetto agli svantaggi:

  • le creme sono vendute già pronte, quindi risparmi tempo;
  • l'uso dei fondi non solo rallenta la crescita dei capelli, ma aiuta anche a curare la pelle delicata;
  • l'uso regolare porta al fatto che i capelli nel tempo diventano più sottili e leggeri e la procedura di epilazione ogni volta sarà meno dolorosa e lunga.

Naturalmente, l'uso di inibitori non è privo di difetti:
  • strumenti veramente validi, che affrontano il loro compito, sono costosi e non tutti gli acquisti saranno disponibili;
  • la composizione di questo prodotto è tutt'altro che naturale, la crema contiene un gran numero di additivi sintetici che possono causare una reazione allergica.

Se sei un naturalista e non vuoi pagare più del dovuto per l'uso di cosmetici già pronti, fai attenzione alle ricette della nonna.

Rimedi casalinghi

Per le ragazze che amano il loro corpo, hanno pochi minuti di tempo libero, è meglio provare le ricette fatte in casa. Tali strumenti non sono costosi, contengono solo ingredienti naturali. Avendo tempo libero e rassegnandosi a qualche inconveniente, è possibile ottenere un mezzo abbastanza efficace per rallentare la crescita della vegetazione indesiderata.

Nelle persone ci sono un numero enorme di ricette per la preparazione di tali strumenti, ma ce ne sono solo alcune efficaci:

1. Tintura a base di noce. In un barattolo di vetro colorato per mettere il guscio di noce. È necessario lasciare un po 'di spazio tra il riempitivo e il bordo del contenitore. Versare la composizione preparata con alcool al 95% e chiudere bene. Lasciare riposare il mezzo in un luogo buio per almeno due settimane. Solo una soluzione acquosa diluita nel rapporto di 8: 3 sarà adatta all'uso. Usa tutti i giorni.

2. Pasta a base di curcuma. Diversi cucchiai di spezie diluiti con acqua in uno stato di pappa. Dopo la procedura di rimozione dei capelli, attendere un paio d'ore, quindi lubrificare l'area pro-epilata con pasta e coprire con pellicola trasparente. Risciacquare dopo venti minuti. Trattare la pelle con un agente idratante.

3. Uno strumento a base di olio di ricino, iodio e alcol. Mescolare 5 grammi di castagna, 1,5 g di iodio e 40 g di alcol. Con la lozione risultante, lubrificare l'area epilata ogni giorno 1 volta.

4. Una miscela di olio d'oliva e limone. Mescolare gli ingredienti in un rapporto 1: 1 e lubrificare l'area bikini ogni giorno.

5. Prendi una fetta di limone o di uva tagliata a metà e asciuga semplicemente l'area bikini dopo la procedura di rimozione dei peli.

Tali fondi costano un centesimo, ma non sono adatti a tutti. Se una donna ha livelli elevati di testosterone ormonale, allora probabilmente le ricette popolari non la aiuteranno molto. Nonostante le molte recensioni positive completamente sbarazzarsi di capelli con tali metodi è impossibile.

Per evitare una rapida crescita dei peli, non è sufficiente utilizzare qualsiasi mezzo. È necessario ricordare alcune regole che aiuteranno a evitare l'irritazione, i peli incarniti e rallentare la crescita della vegetazione indesiderata:

  • è necessario strofinare la pelle non solo dopo la procedura di depilazione, ma anche prima;
  • è necessario disinfettare la pelle nella zona del bikini e del braccio prima e dopo le procedure;
  • non indossare biancheria intima sintetica;
  • strofina la pelle con una salvietta dura mentre fai la doccia;
  • Non andare in un lettino abbronzante o prendere il sole per diversi giorni dopo l'epilazione;
  • Non fare la procedura durante i giorni critici.

Questi pochi suggerimenti aiuteranno ad affrontare la domanda "Come rallentare la crescita dei capelli nella zona bikini". La costante cura e l'uso di prodotti naturali contribuiranno a rendere la pelle vellutata, a ridurre la quantità di capelli e a rendere i capelli molto più morbidi.

Suggerimento 1: come fermare la crescita dei peli del corpo

  • - lozione per la crescita dei capelli

Suggerimento 3: decolorazione chimica dei peli superflui

Lo sbiancamento chimico dei capelli viene eseguito utilizzando miscele speciali preparate indipendentemente o acquistate presso una farmacia. Questi composti sono applicati alle aree del corpo dove la crescita dei peli è indesiderabile. Dopo aver applicato questi strumenti, diventano sottili, fragili, nel tempo, il bulbo pilifero crolla e l'effetto desiderato è raggiunto.

Se i capelli sono sottili e radi, per il loro sbiancamento può usare il 3% di perossido di idrogeno. Tratta ogni giorno la vegetazione indesiderata su viso, gambe, ascelle o bikini. Ai primi segni di irritazione della pelle, la procedura di decolorazione viene interrotta.

Quelli la cui pelle è insensibile agli effetti del perossido di idrogeno, possono raggiungere un notevole assottigliamento e assottigliamento dei capelli, o la loro completa scomparsa per un po '. Si nota che dopo lo sbiancamento chimico con perossido di idrogeno, alcuni dei follicoli piliferi si "svegliano" in 2-3 mesi e sono necessarie procedure ripetute. Per schiarire i capelli sottili al posto del perossido di idrogeno, è possibile utilizzare il succo di limone. I mezzi liquidi saranno molto più convenienti da applicare se aggiungete loro un addensante. Ad esempio, sapone, crema, latte cosmetico.

Per la decolorazione chimica dei capelli, è possibile preparare la seguente composizione: perossido di idrogeno al 3% miscelato con schiuma da barba, aggiungere 2-3 gocce di ammoniaca. La miscela risultante deve essere applicata quotidianamente alle aree con vegetazione indesiderata e lasciare lì per 10-15 minuti. Dopodiché, la composizione viene completamente lavata e applicata sulla crema nutriente per la pelle.

I primi risultati di tale decolorazione saranno evidenti dopo 4-5 procedure: i capelli diventeranno più sbiaditi. Se continui ad elaborare, dopo 1-1,5 mesi diventeranno più sottili, molti inizieranno a rompersi in basso. Per ottenere un notevole diradamento dei capelli causato dalla distruzione dei loro bulbi, ci vorranno almeno sei mesi. Per lo sbiancamento chimico dei peli superflui vengono utilizzate formulazioni più radicali, ad esempio a base di peridrolo (questo è il nome di una soluzione al 30% di perossido di idrogeno).

C'è un unguento efficace che distrugge la struttura dei capelli. Può essere fatto personalmente, ma è meglio ordinare in una farmacia. Saranno necessari i seguenti ingredienti: 0,5 g di antifefrina, 10 g di lanolina, 20 g di vaselina e 6 g di perossido di idrogeno al 30%. Se l'unguento ottenuto durante la miscelazione di questi ingredienti viene usato regolarmente e per lungo tempo, i peli si diradano prima e poi scompaiono.

Qualsiasi mezzo, compreso il perossido di idrogeno, viene preparato in un contenitore di ceramica o di vetro, mescolato con una spatola di legno o di plastica (cucchiaio). La composizione è applicata in uno spesso strato su pelle pulita. Bisogna fare attenzione per garantire che ogni capello sia coperto da una miscela sbiancante. Un effetto più rapido può essere ottenuto se la miscela applicata sulla pelle viene asciugata usando un asciugacapelli o altra fonte di calore (i raggi del sole lo faranno). Se c'è una sensazione di bruciore o qualsiasi altro disagio, la composizione attiva viene accuratamente lavata con acqua tiepida.

Suggerimento 4: come fermare la crescita dei capelli

  • "Come ridurre la crescita dei capelli" nel 2019

Suggerimento 5: come fermare la crescita dei capelli dopo la rimozione dei peli

La depilazione, come sai, non è la procedura più piacevole. Pertanto, molte donne vogliono che i loro capelli sulle aree epilate crescano il più lentamente possibile.

Il desiderio che la pelle dopo l'epilazione resti il ​​più a lungo possibile è abbastanza naturale. Per questo è necessario in qualche modo rallentare il processo di normale crescita dei capelli.

L'industria della bellezza moderna offre una vasta selezione di strumenti progettati per risolvere questo problema. Ma pochi rimedi sono davvero all'altezza del compito che gli è stato affidato per rallentare la crescita dei peli superflui. Pertanto, vale la pena prestare attenzione a provati rimedi popolari che hanno aiutato le nostre nonne a sbarazzarsi dei capelli in eccesso.

Rimedio popolare indiano per la crescita dei capelli - curcuma. Polvere di curcuma combinata con acqua per formare una sospensione. Gruel viene applicato a determinate aree della pelle dopo l'epilazione. I follicoli piliferi dopo l'epilazione sono feriti e il più aperti possibile, quindi il principio attivo della curcuma penetra direttamente nel bulbo e provoca danni ad esso.

Se dopo aver applicato una poltiglia di curcuma, avvolgere la pelle con polietilene e tenere premuto per 30 minuti, l'effetto di allentare i capelli sarà più significativo.

Semi di ortica freschi (coltivati ​​in luglio-agosto) nella quantità di 40 g devono essere insistiti su olio vegetale (100 g) per 6 settimane. Quindi è necessario filtrare l'infusione di olio.

Applicare l'olio di ortica 1-2 volte al giorno su quelle aree della pelle che si desidera eliminare completamente i capelli. E così ogni giorno fino a quando l'olio non si esaurisce. Questo processo richiederà circa due mesi. Come risultato di questa procedura, è probabile che i peli superflui spariscano per sempre.

Suggerimento 6: come rallentare la crescita dei peli del corpo

Contenuto dell'articolo

Puoi eliminare i peli in eccesso sul tuo corpo con l'aiuto di rimedi casalinghi e semplici segreti di donne provenienti da diversi paesi del mondo. Per fare questo, scegli una ricetta conveniente per te stesso e vai al negozio per gli ingredienti giusti. Inoltre, non dimenticare di usare lo scrub per evitare la crescita dei peli.

Succo d'uva contro i peli superflui

Il succo d'uva bianco è un valido aiuto per rallentare la crescita dei capelli. L'uva deve essere tagliata a metà. Per ottenere il risultato desiderato, è necessario lubrificare tutte le zone con succo d'uva fresco durante la depilazione. Effettuare tale procedura dovrebbe essere giornaliera.

Rimedio francese

Le ragazze francesi hanno un segreto che li aiuta a rallentare la crescita dei peli del corpo. Dopo ogni epilazione, puliscono la pelle con una fetta di limone. Se ripeti regolarmente questo tipo di asciugatura, i peli inizieranno ad apparire almeno una settimana dopo.

Tè alla menta come rimedio per i peli fastidiosi

Il tè alla menta aiuterà a risolvere il problema della crescita intensiva dei peli sul corpo. Per preparare, versare 2-3 cucchiaini di foglie di menta essiccata con 250 ml di acqua calda. La soluzione risultante, pulire la pelle due volte al giorno.

Lozione alcolica

Puoi sbarazzarti dei fastidiosi capelli con mezzi più aggressivi. Per la produzione di lozione avrai bisogno di:
• 1 cucchiaino. ammoniaca;
• 1 cucchiaino. olio di ricino;
• 1 cucchiaio. vodka o alcool etilico;
• 4-6 gocce di iodio.

Mescolare tutti gli ingredienti in un contenitore di vetro e pulire con una lozione tutte le aree che sono soggette all'epilazione. Dopo l'uso, non dimenticare di chiudere la bottiglia con il coperchio della lozione, altrimenti il ​​giorno successivo non ne rimarrà una sola goccia. È necessario eseguire tale procedura più volte al giorno.

Segreto indiano

Le donne indiane usano la curcuma per aumentare il tempo tra le epilazioni. Metti alcuni cucchiai di curcuma nel piatto di ceramica e copri con acqua. Mescolare la miscela fino a che liscio. L'impasto risultante deve essere strofinato sulla pelle immediatamente dopo la procedura di rimozione dei peli. La composizione deve essere avvolta con pellicola trasparente e tenuta per diversi minuti. Quindi risciacquare con acqua e non dubitare che i capelli fastidiosi non ti disturbino più a lungo.

Olio di ortica

L'olio di ortica non solo aiuta a mantenere la pelle liscia per lungo tempo, ma anche a causare la perdita dei peli esistenti. Per preparare l'olio occorrerà:
• 2-3 cucchiai. semi di ortica;
• mezza tazza di olio di girasole

Unire i semi di olio e ortica in un piccolo contenitore e lasciare in infusione per 2 settimane. Alla fine di questo periodo, iniziare a lubrificare questa miscela tutte le aree di crescita dei peli superflui.

Suggerimento 7: depilazione sicura dal pube

Ci sono diversi modi provati per rimuovere i capelli a casa, e ognuno di essi ha sia vantaggi che svantaggi. Ognuno di loro vale più dettagli.

Abbastanza spesso, le donne si radono i peli superflui con un rasoio. I vantaggi di questo metodo sono la velocità e il basso costo, ma ci sono degli inconvenienti piuttosto gravi: il processo deve essere ripetuto al massimo una volta ogni tre giorni - i capelli rasati crescono molto velocemente.

Puoi tirare i peli con una pinzetta. Questo metodo, inoltre, non richiede investimenti ed è disponibile per tutti, tuttavia, il processo di spiumatura è molto lungo e laborioso e, inoltre, piuttosto doloroso.

Molte persone preferiscono rimuovere i capelli con una macchina depilatoria. Questo metodo inoltre non richiede molto tempo e anche la rasatura. Inoltre, è abbastanza efficace: puoi ripetere il processo dopo solo due settimane, ma non dovresti dimenticare che quando usi un depilatore, il rischio di peli incarniti è estremamente alto. Per evitare il problema della crescita dei peli, l'area del bikini prima della depilazione deve essere vaporizzata e liberata dallo strato superiore cheratinoso della pelle usando uno scrub.

Alcune donne preferiscono usare la crema per la depilazione. Vale la pena notare che è necessario scegliere una crema progettata specificamente per la depilazione intima e seguire attentamente le istruzioni durante la procedura. I vantaggi di questo metodo includono assoluta assenza di dolore, velocità e un effetto abbastanza duraturo (circa una settimana). Ma, applicandolo, è necessario ricordare che il rischio di una bruciatura o di una reazione allergica è abbastanza grande.

La depilazione della cera è anche nota a molti, in cui una miscela calda di cera, resina e olio viene applicata alla zona bikini e, dopo la solidificazione, viene rimosso, tirando letteralmente i capelli. Con questo metodo, la pelle è la meno sensibile immediatamente dopo la fine delle mestruazioni. Di conseguenza, si ottiene una pelle delicata e liscia nell'area bikini, che rimane tale per circa tre settimane. Con l'uso regolare di questo metodo, i capelli diventano gradualmente più sottili e meno, la crescita dei capelli rallenta. Ma il processo di depilazione della cera è piuttosto laborioso e porta un dolore piuttosto forte.

Shugaring secondo la tecnologia del metodo assomiglia al metodo precedente, ma invece di una massa di cera, viene usata pasta di zucchero, fatta di zucchero diluito con acqua e succo di limone. Tutti gli ingredienti sono riscaldati ad una massa viscosa di colore dorato. Quando la massa si raffredda in modo che possa essere raccolta, le palle rotolano fuori da esso, che deve essere arrotolato intorno all'area in cui è desiderabile rimuovere i capelli. I vantaggi e gli svantaggi sono gli stessi della depilazione a cera, ma appaiono in misura minore.

Tuttavia, molte donne, invece di rimuovere i capelli a casa, preferiscono andare al salone.

La depilazione in salone, di norma, comporta l'uso di attrezzature specializzate, ma è sempre altrettanto efficace e sicura quanto costosa? Puoi provare a capire la varietà delle procedure del salone per la cura di un'area bikini.

Elettrolisi - forse il metodo più "antico" usato finora. Con l'aiuto di un ago speciale, una scarica elettrica agisce su ciascun follicolo pilifero. Dopo questa procedura, la distribuzione dei capelli dell'area trattata è notevolmente ridotta, ma è un processo costoso e molto lungo, inoltre, è doloroso. Ci sono anche controindicazioni: vene disfunzionali, una tendenza alla comparsa di cicatrici. Ci sono altre condizioni in cui non viene mostrata l'elettro-epilazione, quindi, immediatamente prima della procedura, sono richiesti un esame medico e una consulenza da parte di esperti.

L'epilazione laser è l'effetto sul follicolo pilifero da parte di un raggio laser. Dopo 3-5 trattamenti, la crescita dei capelli si ferma. Ma va ricordato che la qualità della procedura dipende dal tipo di installazione del laser. Alcuni si limitano a sbiancare i capelli senza influire sulla loro crescita. Questo tipo di depilazione non è adatto per capelli molto chiari o grigi. Inoltre, questo metodo può anche portare dolore tangibile. Non è possibile utilizzare questo metodo per il cancro, la gravidanza e l'allattamento.

La fotoepilazione è il più nuovo dei metodi di rimozione dei capelli del salone, che nella sua tecnologia assomiglia al laser, ma utilizza un diverso tipo di radiazione. Il follicolo pilifero è affetto da un tremolante fascio di luce. Di conseguenza, i capelli si scoloriscono e i bulbi sono danneggiati e muoiono. Questo è il più indolore di tutti i metodi di salone. Colpisce i capelli di qualsiasi qualità, ma non può essere applicato sulla pelle ricoperta di abbronzatura fresca. Dopo la procedura, non è neanche possibile prendere il sole per un po 'nel solarium o sotto i raggi del sole, poiché è probabile che sulla pelle compaiano macchie di pigmento sulla pelle.

Come potete vedere, la gamma di metodi e metodi di rimozione dei peli è abbastanza ampia, ma non ce n'è uno ideale. In ogni caso, sia che tu rimuova i capelli a casa o nel salone, è importante prendere in considerazione tutti i pro e i contro di ogni tipo di epilazione e scegliere l'opzione migliore per te.

Come rallentare la crescita dei peli pubici

Perdita di capelli androgeni

Per il restauro dei capelli, i nostri lettori usano con successo il Minoxidil. Vedendo la popolarità di questo strumento, abbiamo deciso di offrirlo alla tua attenzione.
Leggi di più qui...

Ogni giorno, anche una persona completamente sana ottiene circa un centinaio di capelli, invece dei quali crescono nuovi. Se il tasso di perdita di capelli aumenta o la crescita dei capelli diminuisce, si sviluppa la calvizie. Questa condizione è più caratteristica per gli uomini, ma può verificarsi anche nelle donne. Calvizie androgena associata a squilibri ormonali è il tipo più comune di alopecia.

motivi

La causa immediata della caduta dei capelli è un aumento del livello non del testosterone stesso, ma del suo metabolita attivo. Il diidrotestosterone è formato dall'azione di un enzima (5-alfa reduttasi) localizzato nel follicolo pilifero. Il ruolo ereditario dello squilibrio ormonale è stato dimostrato e, di conseguenza, la probabilità di sviluppare la calvizie è molto più alta tra i parenti.

Non in tutti i casi di alopecia androgenetica, si osservano disturbi ormonali. Allo stesso tempo, i follicoli dovrebbero essere più sensibili al diidrotestosterone. Questo vale soprattutto per le donne, poiché il meccanismo ormonale della calvizie è di circa il 40%.

sintomi

A causa di disturbi ormonali, i capelli diventano fragili e sottili e la fase di crescita rallenta notevolmente. Nel corso del tempo compaiono le cosiddette zone calve. Negli uomini, di solito si trovano nella fronte o nella corona, e nelle donne, lungo la linea di divisione centrale con il passaggio alla corona.

La calvizie androgenica è caratterizzata da una graduale perdita di capelli. Questo processo non è mai lampo e di solito inizia come pubertà. Nel corso del tempo, gli uomini formano aree di pelle sulla testa che sono prive di capelli.

Per le donne, è solo una diminuzione del volume totale dei capelli. Sullo sfondo dello squilibrio ormonale con calvizie androgenica, hanno altri problemi:

  • irsutismo (aumento della crescita dei peli sul viso);
  • formazione di eruzione pustolosa (acne) sul viso;
  • seborrea oleosa.

diagnostica

Esame dei pazienti affetti da perdita di capelli, è impegnato tricologo. Per prescrivere un trattamento efficace, è necessario condurre un'accurata diagnosi di calvizie. Nelle donne, è importante controllare gli ormoni ed eliminare la disfunzione delle ghiandole sessuali.

Il metodo più informativo per diagnosticare l'alopecia è la tricoscopia. Durante lo studio di vari parametri relativi ai capelli e al cuoio capelluto, il medico può verificare la presenza di alopecia.

trattamento

Tutti i metodi applicati di trattamento dell'alopecia androgenetica possono essere suddivisi in tre gruppi:

  1. L'uso di medicinali e cosmetici.
  2. Laser terapia.
  3. Trapianto chirurgico di follicoli piliferi da altri siti.

I farmaci possono rallentare il processo di perdita dei capelli. Sono efficaci per il trattamento solo nelle prime fasi della malattia. Le donne cercano di ripristinare l'equilibrio ormonale e prescrivono contraccettivi orali. Per combattere l'alopecia androgenetica negli uomini, due farmaci sono efficaci:

  • Minoxidil, che promuove la crescita dei capelli;
  • Finasteride, un bloccante dell'enzima 5-alfa reduttasi.

L'effetto del trattamento con le pillole è di solito osservato solo durante il corso dei farmaci, così come diversi mesi dopo la sospensione. In futuro, la condizione dei capelli tornerà alla sua performance precedente.

Le tecniche di fisioterapia includono la ionoforesi, l'elettroforesi e alcune altre, ma la terapia laser è considerata la più efficace. Sotto l'azione di un laser a bassa intensità, la caduta dei capelli viene rallentata e la crescita viene stimolata. Anche l'effetto della procedura è breve e viene osservato solo durante il periodo di trattamento.

Il trapianto chirurgico rimane il metodo più efficace per eliminare la calvizie con la perdita di capelli avanzata. Questo metodo di trattamento è più adatto per gli uomini che per le donne. Per una operazione riuscita, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • un numero sufficiente di follicoli nella zona da cui verranno eseguiti i trapianti di capelli;
  • buona sopravvivenza dei follicoli donatori.

Tuttavia, anche con un'operazione riuscita, la causa ormonale della perdita di capelli rimane. A questo proposito, è necessario condurre ulteriori trattamenti farmacologici.

Indipendentemente dal metodo specifico di trattamento dell'alopecia, sia gli uomini che le donne dovrebbero usare costantemente prodotti cosmetici per la cura dei capelli. La loro composizione deve includere sostanze che sopprimono la 5-alfa reduttasi (olio di cocco, olio di jojoba, sesamo, semi d'uva, ecc.).

Una cura completa dell'alopecia androgenetica non è possibile. Ma sullo sfondo dell'uso di tecniche moderne è abbastanza possibile rallentare il processo ed eliminare parzialmente il difetto estetico. Questo ti permetterà di condurre una vita normale e di adattarti socialmente.

Rallentamento della crescita dei capelli: come diversi strumenti aiuteranno a ritardare la rimozione dei peli

La pelle liscia e senza peli in eccesso per la maggior parte delle ragazze è un indicatore integrale del grooming e una garanzia di una piacevole sensazione di autostima. E anche se la procedura per rimuovere la "vegetazione" non necessaria è familiare, come lavarsi i denti, si desidera ricorrere ad essa il meno possibile. Pertanto, la bella metà dell'umanità, spinto da un desiderio naturale e logico, sta cercando di trovare modi efficaci per rallentare la crescita dei peli del corpo.

Ciò che determina la velocità della crescita dei capelli

La velocità con cui i capelli crescono è determinata da quattro fattori:

  • Caratteristiche individuali del corpo. Il tasso di crescita dei peli dipende dai dati naturali, nonché dal loro spessore, colore e rigidità.
  • Metodo di rimozione dei capelli Il modo in cui una ragazza sceglie di eliminare la "vegetazione" in eccesso determina direttamente quanto a lungo rimarrà l'effetto della levigatezza.
  • Conformità con la tecnologia. Non solo quanto apparirà di nuovo denso, duro e scuro, ma anche la velocità della ricrescita dipende dall'adesione alle sottigliezze di un particolare metodo di epilazione.
  • Utilizzare strumenti speciali dopo la rimozione dei peli. Formulazioni speciali che indeboliscono la struttura del capello e / o del follicolo, non solo rimandano la seguente procedura per la depilazione o depilazione, ma rendono anche più confortevole il processo di rimozione e, in caso di epilazione, meno doloroso.

La conoscenza di questi momenti porta alla conclusione che è necessario prendere misure speciali sia nella fase di epilazione che dopo la procedura.

Cosa si può fare nella fase di epilazione

Gli indicatori naturali possono essere influenzati usando mezzi speciali, che saranno discussi di seguito, ma nel complesso sono posti geneticamente. A volte una maggiore "pelosità" è una conseguenza dei disturbi ormonali, nel qual caso è necessario consultare un medico. Ma il metodo e la tecnologia di rimozione sono fattori che sono molto più facili da influenzare.

Selezione del metodo

Durante la depilazione, quando i capelli vengono rimossi insieme al follicolo (pasta di zucchero, cera, epilatore), il risultato è più lungo che con l'epilazione (macchina, crema e gel), quando il bulbo rimane intatto e intatto. La tabella qui sotto ti indicherà quanto a lungo dura l'effetto dopo l'uno o l'altro metodo di eliminazione della "vegetazione" in eccesso.

Tabella: durata dell'effetto dopo diversi metodi di epilazione

Il modo più efficace per prolungare l'effetto della pelle liscia è quello di rimuovere i peli insieme al follicolo. Numerose recensioni riportano che il corso di laser o fotoepilazione consente di salvare il risultato per diversi anni.

Video: metodi di rimozione dei peli

Tecnologia di conformità

La procedura di depilazione o depilazione eseguita in modo errato è irta di un breve risultato, così come il problema dei peli incarniti e il fatto che la "setola" appena cresciuta diventa più rigida e scura. Come evitare questi problemi? Le raccomandazioni nella tabella seguente.

Tabella: come rimuovere i capelli in modo che il risultato sia mantenuto più a lungo

  • Cambiare la macchina più spesso: la lama deve essere affilata;
  • strofinare la pelle prima della procedura;
  • utilizzare schiume speciali e gel da barba: indeboliscono la struttura del capello;
  • per spostare il rasoio solo nella direzione della crescita dei peli.
  • Selezionare attentamente il prodotto (ad esempio, è necessario un pelo più forte per i capelli rigidi);
  • prima della procedura, vaporizzare la pelle in un bagno o una doccia, trattare le aree "pelose" con uno scrub;
  • seguire scrupolosamente le istruzioni per il farmaco.
  • Utilizzare un dispositivo di qualità;
  • prima della sessione - doccia o bagno caldi, scrub;
  • movimento epilatore - per la crescita dei capelli.
  • Prima della procedura, fare una doccia calda o un bagno, lavorare la pelle con uno scrub;
  • meglio rivolgersi a un professionista;
  • se usato a casa, usare pasta di zucchero di alta qualità (il grado di durezza della composizione è determinato dalle caratteristiche dei capelli, dalla temperatura nella stanza, dall'area trattata);
  • applicare pasta contro la crescita dei capelli, rimuovere - nella direzione della crescita.
  • Prima di una sessione, rilassati con una doccia o un bagno caldo, proscrub la pelle;
  • se possibile, contatta la tua estetista;
  • nella realizzazione della casa per comprare cera di alta qualità;
  • composizione per rimuovere contro la crescita dei capelli.

Video: come radere le gambe correttamente

Cosa significa applicare dopo la rimozione

Avendo fatto tutto il possibile per rallentare la crescita dei capelli nella fase di rimozione, puoi prenderti cura della cura della pelle dopo la procedura. L'uso di strumenti speciali contribuirà ad estendere i risultati raggiunti. Le composizioni possono essere acquistate in negozio o fatte da te.

Raccomandazioni generali

Indipendentemente da quale tipo di inibitore della crescita dei capelli verrà utilizzato per ottenere l'effetto desiderato e non danneggiare la salute della pelle, è necessario seguire semplici linee guida:

  • Prendi in considerazione le controindicazioni. I mezzi che rallentano la crescita dei capelli, sono destinati ad uso esterno, il più delle volte la loro unica controindicazione - l'intolleranza individuale ai componenti della composizione. Pertanto, prima di utilizzare qualsiasi prodotto è necessario allergotest. Applicare una piccola quantità del prodotto al polso o al gomito per 7-10 minuti. Se alla fine della giornata non appaiono reazioni indesiderate (arrossamento, prurito, desquamazione, ecc.), È possibile utilizzare il prodotto. Non è necessario, senza previa consultazione con un medico, ricorrere all'uso di prodotti per patologie dermatologiche, lesioni cutanee aperte e tendenza a reazioni allergiche.
  • Segui le istruzioni. Per eseguire il trattamento della pelle con mezzi come indicato nelle istruzioni, attenersi alle raccomandazioni sulla durata e sulla frequenza di utilizzo del prodotto.
  • Guarda le reazioni cutanee. Se nel processo di applicazione della composizione della condizione dell'epidermide si deteriora, si dovrebbe cercare un altro modo per rallentare la crescita dei capelli.

Prodotti acquistati

Le ragazze moderne in una vasta gamma di prodotti cosmetici e la mancanza di una grande quantità di tempo libero spesso preferiscono acquistare un mezzo per rallentare la crescita dei capelli nel negozio.

Meccanismo di azione

Tali agenti, chiamati inibitori, agiscono attivando principi attivi che indeboliscono la struttura dei peli e / o dei follicoli. Come tali ingredienti possono essere:

  • acido salicilico;
  • alcool formico;
  • estratti vegetali (papaia, giacinto, limone, noce verde);
  • acidi organici, ecc.

I prodotti acquistati, di regola, contengono anche sostanze che hanno un effetto calmante sulla pelle: estratti di calendula, aloe, camomilla, ecc.

Sottigliezze di scelta

Acquistare un mezzo per rallentare la crescita dei capelli non è difficile, ma come non essere confusi con la scelta? Al momento dell'acquisto di un farmaco dovrebbe prendere in considerazione alcuni punti:

  1. Metodo di rimozione dei capelli Non tutti i prodotti adatti alla cura della pelle dopo l'epilazione sono adatti a rallentare la crescita della "vegetazione" dopo la depilazione: se il follicolo viene conservato, è più difficile influenzare la crescita dei capelli, sono necessari composti più potenti.
  2. Caratteristiche individuali I mezzi che rallentano la crescita della luce, capelli sottili, potrebbero non essere adatti per i proprietari di "vegetazione" scura e dura. Inoltre, la pelle può reagire in modo diverso a un particolare prodotto.
  3. L'area trattata. Per il viso, così come per le zone delicate, delicate, le zone bikini e sotto le ascelle richiedono prodotti più delicati rispetto alle gambe e alle braccia.
  4. La composizione dello strumento. Il farmaco deve contenere sostanze che indeboliscono la struttura dei capelli e hanno un effetto calmante sulla pelle.
  5. Opportunità finanziarie Il costo medio dei fondi - da 100 a 1500 rubli.

I proprietari di capelli duri e spessi, così come quelli che preferiscono usare un rasoio, è meglio dare la preferenza a formulazioni più forti e più costose. Dopo ogni epilazione, così come con l'uso della maggior parte delle creme depilatorie, i peli diventano sempre più sottili, leggeri e indeboliti, quindi diventa più facile raccogliere un mezzo per rallentare la loro crescita.