15 modi efficaci per rimuovere i peli del viso

Cera

I capelli possono essere visti sul volto di qualsiasi donna. Tuttavia, tra alcuni dei gentili sesso sono appena visibili, in altri sono sorprendenti, il che influisce negativamente sull'attrattiva visiva. Per questo motivo, per molte ragazze, il problema di come rimuovere i peli facciali diventa molto rilevante.

Cause della crescita dei capelli sul viso femminile

I capelli sul volto femminile iniziano a crescere attivamente nell'adolescenza. Possono apparire sulle orecchie, zigomi, pieghe naso-labiali, guance, mento.

È importante
La crescita abbondante dei peli del viso è una malattia che si chiama ipertricosi e implica un'eccessiva crescita dei capelli vellus. Un gran numero di peli della verga è causato da un aumento del livello di androgeni (ormoni sessuali maschili) nel corpo ed è chiamato irsutismo.

I capelli pelosi sono biondi, corti e magri. Sotto l'azione degli ormoni maschili, i follicoli piliferi, da cui emerge la delicata "vegetazione", vengono trasformati e fuori da essi appaiono capelli duri, scuri, grossolani e folti.

Le principali cause di ipertricosi nelle donne:

  • interruzioni ormonali dovute a malfunzionamenti della tiroide;
  • malattie della ghiandola surrenale;
  • l'uso di determinati farmaci (ad esempio, Minoxidil);
  • caratteristiche della costituzione e ereditarietà;
  • surriscaldamento costante e periodico della pelle del viso (paraffina, impacchi caldi, lettini abbronzanti);
  • uso prolungato di cosmetici, che includono mercurio, catrame, ormoni;
  • la nazionalità della ragazza (ad esempio, i popoli del Caucaso, a differenza dell'Europa, si distinguono per l'accresciuta crescita dei peli sul viso e sul corpo, che non è in alcun modo legata alle malattie).

L'irsutismo idiopatico, infatti, è irragionevole. Come credono gli esperti, può essere causato dall'elevata sensibilità dei follicoli ai normali livelli ormonali. Tale irsutismo non ha nulla a che fare con le interruzioni ormonali nel corpo ed è inerente a donne assolutamente sane. Peli minori sopra il labbro superiore, lungo la linea mediana sull'addome e intorno ai capezzoli sono assolutamente normali.

consiglio
La decisione più sensata nel determinare la causa della crescita dei peli facciali sarà visitare un endocrinologo.

15 modi per rimuovere i peli sul viso indesiderati a casa

L'epilazione permanente del viso è il sogno di molte donne. Esistono 15 modi di casa efficaci:

  • Tintura di guscio di pinoli. Riempire con alcool (150 ml) una concentrazione del 70% di 50 g di guscio di noce e lasciare fermentare per 7 giorni. Filtrare, inumidire un tampone di cotone nella tintura e lubrificare la pelle con i capelli. I primi risultati appariranno in 2-3 settimane di uso quotidiano.
  • Tintura di ortica dioica. Mettere 40 g di semi schiacciati in un contenitore di vetro scuro, versare 200 ml di olio vegetale e lasciare per 10-12 giorni in condizioni speciali: al buio a temperatura ambiente. Utilizzare lo strumento come compressione di 20 minuti sulle aree problematiche ogni giorno. I semi possono essere raccolti da soli: tagliare i fiori di ortica all'inizio dell'estate.
  • Shugaring. Il succo di un limone, 2 cucchiai d'acqua e 20 cucchiai di zucchero, mescolare e cuocere a fuoco basso in una ciotola di smalto, mescolando continuamente. La massa dovrebbe diventare dorata. Per determinare la sua prontezza, prendi un po 'e prova a fare una palla, se la massa non si diffonde tra le dita - tutto è pronto. Spalmare sui capelli con uno strato di 1-2 mm, lasciarlo per un breve periodo (affinché la miscela si indurisca leggermente), quindi strappare la striscia con un movimento deciso. Puoi prima applicare la composizione al tessuto e poi attaccare alla pelle per rimuovere i peli dal viso. Riscaldare la miscela raffreddata a bagnomaria o nel microonde.

È importante
Durante la cottura della pasta shugaring, non è permesso aggiungere o ridurre la temperatura, dovrebbe essere costante. La miscela viene applicata alla crescita dei capelli, e viene rimossa da un forte movimento nella direzione opposta (contro la crescita dei capelli).

  • Sapone e ceneri di lavanderia. Versare la cenere setacciata con acqua fino ad ottenere la consistenza della panna acida, aggiungere il sapone grattugiato. Applicare un sacco di aree problematiche ogni giorno e lasciare per 30-40 minuti. Durata del corso - non appena è possibile ottenere il risultato desiderato.
  • Gusci di noce Brucia il guscio di 5 noci, setaccia la cenere e aggiungi un po 'd'acqua per ottenere la consistenza della pasta. 12 ore dopo la preparazione, è possibile rimuovere i capelli. Applicare la miscela in zone con peli superflui per mezz'ora tre volte al giorno.
  • Una miscela di iodio, olio di ricino e alcol. Due volte al giorno, lubrificare la pelle con peli con una composizione di alcool al 70% di concentrazione, 4 g di iodio, 10 g di castagna e 10 g di ammoniaca. Se la pelle è incline alle allergie o molto secca, l'agente non è raccomandato (lo iodio non deve essere usato per la pelle secca).
  • Soda (bicarbonato di sodio). In 200 ml di acqua bollente, sciogliere 1 cucchiaino di soda, immergere un tampone di cotone nella soluzione e applicare sulla pelle coperta di peli durante la notte.
  • Rivanola. Questo farmaco è usato come antisettico per punti e ferite postoperatorie. Applicare 1 volta al giorno per 7 giorni consecutivi 1% di soluzione sulla pelle con peli puliti con lozione, non è necessario lavare. La durata massima di utilizzo è di 2 settimane. Oltre al fatto che è possibile rimuovere i peli dal viso, il rimedio aiuterà anche a sbarazzarsi di brufoli purulenti e lucentezza oleosa, ma può asciugare la pelle e, se usata troppo spesso, provocare una bruciatura. Non si libererà dei capelli duri, quindi per le donne orientali non è raccomandato.
  • Sapone liquido e perossido di idrogeno. Una volta alla settimana, ungi i capelli con la seguente composizione: 1 cucchiaio. cucchiaio di sapone liquido, 1 cucchiaio. cucchiaio di perossido di idrogeno al 6% e 10 gocce di ammoniaca. Applicare sulla pelle del viso, coperto di peli, lasciare agire per 15 minuti, risciacquare con acqua tiepida.
  • Resina di cedro Al centro, il metodo presenta delle similitudini con la depilazione delle cere: applicare la resina sull'area problematica, quindi rimuovere le strisce, che rimuoveranno i peli dal viso. In contrasto con la cera, la resina di gomma è presente nella resina di cedro, che rallenta la crescita dei capelli.
  • Succo di noci acerbe. Per 14 giorni, una volta al giorno, spennellare i capelli con un pezzo di noce verde (tagliarlo a metà e spalmare la pelle con succo esposto). I capelli cadranno e successivamente cresceranno leggeri, sottili e deboli.
  • Discussione. Questo metodo è altrimenti chiamato trading. Il filo resistente si piega in un modo speciale, cattura e tira fuori i peli come un epilatore. Un filo può rimuovere molti peli in un movimento, a differenza delle pinzette. Il trading è utilizzato attivamente dalle donne orientali.
  • Cera. Farmacie e negozi di cosmetici vendono platino di cera speciale. Riscaldare la cera in un forno a microonde o una doppia caldaia, attaccare alla pelle, lasciarla raffreddare. Quindi strappare bruscamente con i capelli.
  • Crema. Sono disponibili speciali creme depilatorie. La loro azione consiste nel dissolvere la cheratina nel fusto del capello, che consente di rimuovere la parte esterna dei capelli, mentre il follicolo rimane intatto. La qualità di tali prodotti dipende direttamente dal loro costo: più alto è il prezzo, più efficaci e innocui sono i componenti di tali creme.
  • Pinzette. La spiumatura normale eliminerà la vegetazione indesiderata per due settimane. Poiché la rimozione avviene un capello alla volta, questo metodo è il migliore per rimuovere i singoli peli.

È importante
È meglio non radersi i peli superflui, poiché questo dovrà essere fatto ogni giorno, e le setole in crescita saranno rigide, spinate e spesse.

Alcune ricette popolari utilizzate a casa possono a volte essere pericolose. La loro azione è quella di bruciare i follicoli piliferi, che possono portare a ustioni sulla pelle. Prima di utilizzare uno dei metodi sopra elencati, è necessario testarne l'effetto su un'area cutanea appena visibile.

Trattamenti per il salone

È molto più sicuro usare i servizi di professionisti nei saloni di bellezza, che aiuteranno a rimuovere i capelli dal viso con il minimo rischio di conseguenze spiacevoli.

Procedure di salone popolari ed efficaci:

  • Depilazione laser. I raggi laser riscaldano la melanina (pigmento dei capelli) nelle radici, che garantisce la distruzione delle cellule della matrice responsabili della crescita attiva. Non sarà possibile eliminare i peli superflui in un'unica procedura, poiché durante la prima sessione è possibile rimuovere un massimo del 40% di capelli. È necessario completare un corso completo (5-6 procedure).
  • Elettrolisi. Il follicolo pilifero viene distrutto da una piccola scarica elettrica, dopo di che i capelli in questo luogo non crescono, cioè la rimozione avviene per sempre. La mancanza della procedura è dolore. La qualità dipende direttamente dall'abilità dello specialista che conduce la sessione. Le conseguenze dell'elettrolisi effettuata nel salone da un maestro inesperto sono cicatrici, cicatrici, tagli, imperfezioni.
  • Epilazione. L'esposizione alla luce a banda larga di una lampada speciale garantisce la distruzione del follicolo. Dopo la prima sessione, il numero di capelli si riduce di circa il 30% e quelli rimanenti diventano quasi impercettibili, leggeri e sottili. Il metodo è praticamente indolore a causa dell'uso di un gel di raffreddamento prima della procedura.
  • Epilazione con ELOS. ELOS è sinonimo di combinazione elettro-ottica. La procedura è un'esposizione simultanea del follicolo pilifero con onde a radiofrequenza e radiazioni laser. Viene utilizzata una combinazione di luce ed energia elettromagnetica, che garantisce una minima probabilità di ricrescita dei capelli. È possibile rimuovere qualsiasi pelo: scuro, rosso, chiaro, grigio, cannone, persino sulla pelle scura o abbronzata. La procedura è dolorosa.

Consigli utili

Va ricordato che l'uso di sostanze chimiche è pieno di complicazioni, quindi dovrebbero essere utilizzate con molta attenzione:

  • il sapone e la soda possono provocare ustioni chimiche della pelle;
  • medico (etilico) e ammoniaca, castorca hanno controindicazioni e avvertimenti;
  • la soda è vietata per le donne che hanno la pelle secca e soggetta a desquamazione;
  • la tintura di ortica in olio vegetale non rimuoverà i capelli per sempre, la procedura dovrebbe essere ripetuta ogni 14 giorni.

Tutti i componenti utilizzati nella medicina tradizionale per eliminare i peli superflui, in alcuni casi, possono causare allergie, eczemi o dermatiti.

Ricette efficaci per l'epilazione facciale per sempre a casa

Ogni donna cerca di vedere il volto perfetto nello specchio senza difetti.

E la presenza di peli in eccesso sul viso può essere un problema serio - non possono essere nascosti dal correttore o dalla polvere, quindi devi trovare il modo di sbarazzartene.

Ci sono un sacco di tecniche per la casa e il salone per trattare i peli del viso. Molti metodi di casa sono molto efficaci e sono apprezzati dalle donne.

Contenuto dell'articolo:

Metodi popolari

Le tecniche più popolari con azione meccanica - spiumatura, usando un rasoio, crema e cera per la depilazione.

E negli ultimi anni, anche la depilazione dello zucchero e l'uso di Rivanol, che aiuta efficacemente a combattere l'eccesso di pelosità del viso, è diventato sempre più popolare.

Metodo tradizionale


La rasatura consiste nell'applicare una crema o un gel speciale in un'area con vegetazione in eccesso (sopra il labbro o il mento) e tagliare con cura i capelli con un rasoio.

Rasare la vegetazione indesiderata è il metodo più comune, ma non il più efficace.

A parte il fatto che usando un rasoio, viene rimossa solo la parte visibile dei capelli, crescono ripetutamente più velocemente e diventano più spessi, diventando più visibili sul viso.

Le ragazze non solo strappano le sopracciglia, le pinzette sono spesso usate per combattere con le antenne, ma solo se i peli crescono in alcuni punti. Questa azione rimuove anche il follicolo pilifero.

Entrambi i metodi richiedono ripetizioni costanti a intervalli diversi a seconda della rapidità con cui appare la nuova vegetazione.

Crema depilatoria

L'uso di creme speciali consente la depilazione a casa in qualsiasi momento conveniente.

Tali strumenti sono facili da usare - devono essere applicati all'area problematica, attendere alcuni minuti, come indicato nelle istruzioni per una crema particolare. Quindi, rimuovere la crema con uno speciale raschietto o risciacquare con acqua.

Pertanto, a seconda delle caratteristiche individuali, tale procedura dovrà essere ripetuta ogni 3-7 giorni.

Leggi qui le recensioni sulla correzione del naso con i riempitivi.

A questo indirizzo https://cosmetolog-expert.ru/plastika-litsa/nos/septo diremo in dettaglio la settoplastica del setto nasale.

Epilazione di zucchero

L'epilazione con lo zucchero è altrimenti chiamata shugaring. È abbastanza efficace ed è particolarmente popolare perché rimuove i capelli fino a tre settimane.

Per tenere in mano, è possibile utilizzare la pasta pronta, acquistata nei negozi di cosmetici o cucinata da soli.

Per cucinare hai bisogno di:

  • succo fresco di mezzo limone;
  • 1 cucchiaio di acqua purificata;
  • 10 cucchiai di zucchero semolato.

Tutti gli ingredienti sono mescolati in un contenitore di metallo, messi a fuoco basso e mescolando costantemente, portando a un colore dorato. La miscela dovrebbe essere viscosa. Dopo la scomparsa delle bolle, la massa si raffredda.

La pasta viene applicata contro la crescita dei capelli e interrompe un forte movimento nella direzione opposta.

Lo svantaggio di questo metodo di rimozione dei capelli è il suo dolore (soprattutto durante le prime procedure), così come la necessità di crescere i capelli fino a una lunghezza di 5 mm.

Usando resina o cera

Puoi comprare la cera in qualsiasi negozio con cosmetici. Si scioglie a bagnomaria e poi si applica alle antenne sulla crescita dei capelli con un bastoncino, che di solito viene impacchettato con cera o resina.

Quindi la composizione è coperta con carta o una striscia di tessuto, e dopo l'indurimento della massa, la cera viene strappata con un movimento contro la crescita dei capelli.

Inoltre ha venduto strisce di cera speciali, il cui utilizzo è molto conveniente. Non è necessario sciogliere la cera, basta strofinare accuratamente le strisce.

Questa epilazione è molto efficace, in quanto rimuove la vegetazione indesiderata per diverse settimane, ma porta sensazioni dolorose durante la procedura. Pertanto, alcune donne usano una crema anestetica prima dell'uso.

Soluzione di Rivanolo

Il rivanolo è un disinfettante e agente di guarigione, ma la sua caratteristica speciale è la rimozione della vegetazione sulla pelle. Molte donne usano questo prodotto per la depilazione, in quanto è sicuro e molto efficace.

Il Rivanol è particolarmente efficace per i capelli fini, poiché cadono completamente, in altri casi potrebbe essere necessario utilizzare altri metodi di rimozione dei peli.

Il rivanolo agisce sui bulbi in modo che i capelli si indeboliscano e cada, nel tempo, ricrescono, ma diventano più sottili e più deboli.

Per preparare la soluzione utilizzare 10 g di polvere Rivanol e un litro di acqua purificata. Lo strumento risultante è necessario per gestire le antenne o il mento una volta al giorno, l'effetto diventa evidente dopo 1-1,5 settimane. Non usare Rivanol per più di due settimane.

Per fare questo, la soluzione viene applicata sulla pelle delicata alla curva del gomito e monitorare la reazione durante il giorno - se non c'è rossore, e non c'è irritazione e prurito, Rivanol può essere utilizzato sul viso.

Nel video, vedi come preparare correttamente una pasta per shugaring a casa.

Le tecniche della nonna

Oltre ai metodi popolari, ci sono modi che sono stati usati per più di un decennio. Implicano l'uso di varie ricette popolari e mezzi improvvisati.

Tintura di noci e pinoli

Per la preparazione di un rimedio efficace, è necessario raccogliere i gusci e le partizioni di noci (che sono tra i chicchi) in un contenitore di vetro scuro, quindi versarle con alcool al 70%, 150 ml è sufficiente.

La miscela ottenuta nello stesso contenitore viene posta in un luogo buio per 7 giorni.

Quando la tintura è pronta, viene applicata all'area problematica con un batuffolo di cotone prima di andare a letto. Il risultato sarà evidente dopo due settimane di utilizzo.

Semi di ortica

L'ortica è famosa per le sue proprietà depilatorie. Per preparare l'infuso, hai bisogno di 40 g di semi di ortica schiacciati, versare 200 ml di olio vegetale in bicchieri di vetro scuro e lasciare la miscela per 2 settimane.

Si consiglia di utilizzare semi freschi. Pronto infusione pulire le aree con vegetazione indesiderata in abbondanza (due settimane al giorno). L'ortica secca i bulbi, il che porta alla graduale rimozione dei capelli.

Succo d'uva

L'uva immatura è un ottimo depilatore naturale. Applicare il succo dell'uva, pre-spremendolo attraverso una garza, e quindi pulire le aree problematiche.

Usa il succo ogni giorno, hai bisogno di 2-3 volte. Questo metodo non rimuove il follicolo pilifero, ma rallenta il suo lavoro, che porta al diradamento e alla decolorazione dei capelli.

curcuma

La spezia curcuma popolare ha la proprietà di inibire la crescita dei capelli, specialmente se agisce direttamente sui bulbi.

Pertanto, viene spesso utilizzato per combattere la vegetazione indesiderata mescolando la curcuma con acqua o qualsiasi crema idratante in un rapporto 2: 1.

La miscela viene applicata alle aree problematiche per 20 minuti, quindi lavata via con acqua.

Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno consente di far fronte rapidamente a peli facciali evidenti, in quanto ha una proprietà decolorante.

Pulendo le aree problematiche con perossido di idrogeno (3%) ogni giorno, puoi vedere il risultato in una settimana. Il prodotto colpisce i bulbi in modo che i capelli si assottiglino e cresca più lentamente.

Soluzione di alcol

Puoi eliminare il problema con l'aiuto di una soluzione alcolica efficace, che include ammoniaca (1 cucchiaino), vodka (2 cucchiaini), iodio (5 gocce) e olio di semi d'uva (1 cucchiaino).

Con questa soluzione, asciuga l'area con peli indesiderati ogni giorno per 2 settimane. Se necessario, il corso può essere ripetuto dopo alcuni giorni.

Tale composizione influisce negativamente sul funzionamento del follicolo pilifero, indebolendolo, così i capelli cadono.

Sapone e cenere

Setacciare con cura un setaccio fine di cenere di legno. Vengono aggiunti acqua bollente e sapone liquido, mescolati allo stato di pasta.

La miscela crea un ambiente alcalino, che distrugge la lampadina, rimuovendola. Applicare questo rimedio popolare per 15 minuti.

Si raccomanda ai proprietari di pelli sensibili di lavarlo via un po 'prima. Applicare questo strumento dovrebbe essere entro due settimane.

Con permanganato di potassio

Attenzione! È necessario utilizzare questo metodo con estrema cautela, poiché è possibile bruciarsi se il manganese è troppo concentrato.

Preparare una soluzione debole di permanganato di potassio, dissolvendo completamente i cristalli. La soluzione dovrebbe assumere un colore rosa tenue.

Si inumidiva con un batuffolo di cotone e si applicava alla zona problematica durante la settimana. I capelli diventeranno presto più sottili e si spezzeranno alla radice.

Con lo iodio

L'effetto duraturo della depilazione dà l'uso di iodio. Per una tintura funzionante usare:

  • alcool medico 35 ml;
  • Ammoniaca ml;
  • Iodio 1,5-2 ml;
  • Olio di ricino 5 ml.

Tutti gli ingredienti sono mescolati in un contenitore di vetro, lasciato riposare per 3-4 ore. Durante questo periodo, la tintura diventerà più leggera e non macchia più la pelle quando viene applicata.

Utilizzare la composizione con iodio dovrebbe essere al mattino e alla sera per due settimane, quindi ripetere il corso dopo una settimana.

Radici e semi di droga

Per preparare il brodo vengono usati 150 grammi di radice o semi di pianta e un litro di acqua, vengono fatti bollire a fuoco medio fino a ottenere una massa leggermente addensata.

I semi possono essere utilizzati in una tintura alcolica - in una forma squallida, vengono versati con alcol al 40% fino a quando si ottiene una massa viscosa e lasciati in un contenitore di vetro in un luogo buio per 14-21 giorni.

Sia il decotto che la tintura sono usati allo stesso modo - vengono applicati quotidianamente su aree pelose fino a ottenere il risultato desiderato. La datura rende i follicoli piliferi deboli e i capelli sottili.

Soluzione di sodio

Un cucchiaino di bicarbonato di sodio ordinario mescolare in un bicchiere di acqua bollente e lasciare raffreddare la soluzione a temperatura corporea.

Nella miscela finita inumidire un batuffolo di cotone o un piccolo pezzo di stoffa e fare un impacco nell'area del problema - coprire con un film sulla parte superiore e fissare con nastro adesivo.

L'impacco deve essere tenuto a lungo, quindi può essere lasciato durante la notte. A seconda dello spessore dei capelli e della forza dei bulbi, la procedura deve essere eseguita da 3 a 14 giorni consecutivi.

Noce acerba

Il succo di noce acerbo è molto efficace. Per usarlo, è sufficiente tagliare la frutta verde e pulire le aree problematiche, assicurandosi che il succo ricopra tutti i peli.

Di solito è sufficiente asciugare il viso con esso un paio di volte, poiché il succo ha un alto contenuto di iodio, che ha un effetto devastante sulle radici dei capelli.

Attenzione! La noce verde lascia macchie scure visibili sulla pelle. Non usare questo metodo prima di uscire di casa.

Cenere dalle noci

Gusci di noci possono anche sbarazzarsi di peli sul viso indesiderati. Viene accuratamente pulito, frantumato e bruciato e la cenere che ne risulta viene sciolta in acqua in proporzioni di 2: 1.

Resina di cedro

La procedura ricorda l'epilazione con la cera, ma al posto della cera viene utilizzata una resina di pino siberiano (cedro), che può essere acquistata in farmacia.

La resina in uno stato riscaldato viene applicata con uno strato sottile sull'area problematica, quindi coperta con un panno o una garza, dopo di che viene strappata con un movimento tagliente, rimuovendo non solo il gambo, ma anche il follicolo pilifero.

Oltre a rimuovere in modo rapido ed efficiente la vegetazione dei rifiuti, la resina aiuta a rallentare la crescita.

Rimozione per thread

Questo metodo risolve meccanicamente il problema. La rimozione viene effettuata secondo lo schema:

  • filo di cotone sottile resistente lungo circa 50 cm è tagliato;
  • le estremità sono legate;
  • l'indice e il pollice di entrambe le mani sono inseriti nell'anello ricevuto;
  • l'anello deve essere ruotato 8-10 volte in modo che ogni mano abbia triangoli (l'intera struttura assomiglia al segno dell'infinito);
  • il filo è portato vicino alla pelle;
  • alternativamente espandendo e stringendo le dita da una parte, poi dall'altra, in modo che la parte contorta degli otto si muova da un lato all'altro;
  • i capelli cadono nella parte attorcigliata del filo e tirati fuori.

Questo metodo ha un'alta efficienza, ma doloroso. È possibile migliorare le prestazioni pre-vaporizzando la pelle sulla zona trattata. Dopo la procedura si consiglia di trattare la pelle con un antisettico.

calce viva

L'uso di calce viva in combinazione con solfito di calcio in proporzioni di 2: 1 può indebolire significativamente i follicoli piliferi e, nel tempo, fermare la crescita dei capelli.

I componenti vengono mescolati in una sospensione densa e collocati sull'area problematica per mezz'ora, quindi lavati via con acqua.

Argilla fatta in casa

A casa, puoi creare un'argilla speciale che aiuta a rimuovere i peli superflui del viso. Ingredienti richiesti:

  • 100 g di aceto 9%;
  • 1 kg di zucchero semolato;
  • 100 ml di acqua;
  • mezza fiala di verdure.

Tutti i componenti sono mescolati in una casseruola e messi a fuoco medio. La miscela deve essere cotta per ottenere una consistenza densa.

Quando l'argilla si è raffreddata, applicala sull'area problematica, quindi con un movimento deciso, strappa contro la crescita dei capelli.

Alcune ricette più efficaci per rimuovere i peli sul viso, sono presentati nel video.

Recensioni

Numerosi metodi di lotta contro i peli superflui consentono a ogni donna di trovare il modo adatto a casa per lei.

Puoi condividere la tua opinione su uno di questi metodi o raccontare il tuo modo unico di risolvere il problema nei commenti sotto l'articolo.

Depilazione permanente del viso

Nonostante il fatto che i peli facciali siano la maggior parte di ogni donna, non tutti vogliono che sia visibile e chiaramente appaia sul labbro o sul mento. Pertanto, ogni donna che si preoccupa un po 'di se stessa e la sua attrattiva esterna farà di tutto per guardarsi tranquillamente allo specchio senza essere seccata per i peli del viso.

Sfortunatamente, le donne non possono permettersi, come gli uomini, ogni giorno di mettere in ordine la propria faccia, rasandosi i peli, perché di conseguenza diventeranno ancora più dure, più scure e cresceranno più attivamente. Tuttavia, non scoraggiarti e rinunciare, perché non viviamo nell'età della pietra, e l'industria cosmetica si è premurata di venire in aiuto a coloro che hanno bisogno della depilazione facciale per sempre.

Modi per rimuovere per sempre i capelli del viso

Non ci sono tanti modi per rimuovere i peli del viso per sempre, ma ognuno di essi è efficace a modo suo e aiuta a far fronte al problema. Inoltre, a seconda delle caratteristiche individuali di ogni donna (sensibilità al dolore, tipo di pelle, abbondanza di vegetazione, ecc.), È abbastanza possibile scegliere uno dei metodi elencati di seguito per respirare finalmente con facilità, passando da spalle almeno questo problema.

L'unica cosa da considerare quando si inizia a rimuovere i capelli è la ragione per cui sono apparsi i capelli, così come le conseguenze di questo o quel metodo di depilazione. Il più ragionevole sarebbe consultare un medico prima di iniziare una procedura cosmetica.

Quindi, i principali metodi collaudati di epilazione sono otto:

  1. rasatura;
  2. spennare;
  3. sbiancamento dei capelli;
  4. ceretta;
  5. crema depilatoria;
  6. elettrolisi;
  7. epilazione laser;
  8. epilazione.

Rasatura dei peli del viso come un modo per sbarazzarsi di loro

La rasatura è il modo più semplice e più comune, ma, purtroppo, non è il modo più efficace per rimuovere i peli.

In primo luogo, la lama della macchina nel modo più crudele ferisce la pelle delicata del viso, portando microbi e infezioni sotto microcutting, che è irto di successiva irritazione e arrossamento della pelle da cui sono stati rimossi i capelli.

In secondo luogo, se hai iniziato a raderti regolarmente, preparati per il fatto che i tuoi capelli inizieranno a crescere molto più velocemente. Pertanto, radersi i capelli dalla faccia non è l'opzione migliore.

Spennare i peli sul viso

In breve, fa male! Questo metodo è adatto solo per quelle donne i cui capelli crescono sul viso in quantità molto piccola, e i capelli stessi sono sottili. Come opzione per sbarazzarsi di capelli in modo radicale, spennare non va bene. Questa procedura, come la rasatura, deve essere eseguita con una regolarità invidiabile, e proprio durante la sua pelle o il viso diventa molto stressante e il rischio di essere infettato al momento dello spiumatura. I capelli dopo questo metodo non solo faranno ricrescere, ma diventeranno molto più attivi. Questo è spiegato in modo molto semplice: come risultato della spennatura, il sangue scorre verso i punti di rimozione dei peli, che poi funge da "terreno" per i nuovi capelli molto più forti da crescere sul punto della spiumatura. Tuttavia, se non ci sono altre opzioni, sarà molto più produttivo tirare fuori i capelli piuttosto che raderli.

Decolorazione dei capelli

Lo sbiancamento dei peli del viso con perossido di idrogeno, come metodo per combatterli, è familiare alle nostre madri e nonne, che non hanno mai sentito parlare di creme depilatorie. Tuttavia, lo sbiancamento dei capelli non è tanto un modo per rimuoverli, come un modo di mascherare. Solo le donne i cui peli facciali sono ancora piuttosto corti e dalla struttura morbida possono permettersi questa procedura. Il perossido, brucia il loro colore, rende le "antenne" invisibili, ma non le rimuove dal viso. Inoltre, sii preparato al fatto che la procedura dovrà essere ripetuta ancora e ancora mentre i capelli crescono. La composizione attiva agirà in modo aggressivo sulla pelle del viso, nella maggior parte dei casi irritandola. Pertanto, questo metodo dovrà spazzare via.

Epilazione ceretta

Alla fine, ci siamo gradualmente spostati verso modi molto più produttivi per sbarazzarci definitivamente dei capelli facciali (beh, quasi per sempre, almeno per un lungo periodo). Il fatto è che durante l'epilazione, la cera o lo zucchero insieme ai capelli rimuovono i bulbi, il che rallenta in modo significativo l'ulteriore crescita dei capelli e lo riduce considerevolmente.

Il vantaggio di questo metodo è il suo basso costo e la sua disponibilità. Dal momento che la cera può essere acquistata in quasi ogni angolo, e la procedura stessa, senza chiedere aiuto a un estetista.

Siamo sicuri che tu sappia che per l'epilazione in questo caso non avrai bisogno della solita cera, ma del suo aspetto estetico, che è disponibile in compresse o piastre.

In futuro, la cera viene sciolta su un fuoco o un bagno d'acqua e applicata con una spatola o un bastone speciale sull'area della vegetazione. Ci vorrà un po 'di tempo prima che si irrigidisca, e poi con un movimento deciso della mano, la cera viene rimossa dal viso insieme ai capelli.

Poiché la procedura è piuttosto dolorosa, è meglio non rimuovere tutti i capelli contemporaneamente e separare le sezioni, una per una. Dopo la fine dell'esecuzione, ricompensare la pelle per il tormento e lubrificarla con creme grasse che nutrono la pelle e alleviano l'irritazione.

Anche l'epilazione con la cera non è un mezzo per liberarsi definitivamente dei capelli, ma il risultato è piuttosto lungo, il cui effetto rimane per almeno 2 settimane. La ricottura viene eseguita quando i peli del viso sono cresciuti di almeno 5 mm di lunghezza.

Rimozione dei peli sul viso con crema depilatoria

Questo metodo è anche una soluzione di budget per il problema, ma non lo eliminerà per sempre. La depilazione avviene sotto l'influenza di composizioni speciali, sulla base delle quali viene prodotto il prodotto cosmetico. Questi composti distruggono le proteine ​​dei capelli e cade.

Lo svantaggio di questo metodo è che il risultato non è durevole, la crescita dei capelli non rallenta e non diminuisce il loro numero. Inoltre, la crema, come qualsiasi altra sostanza chimica, non si adatta ad ogni tipo di pelle e può causare gravi irritazioni a quelle parti del viso che hanno subito la procedura. Pertanto, prima di usare questa o quella crema depilatoria, testarla prima sulla curva del gomito e in nessun caso non usare creme scadute.

L'elettrolisi è uno dei modi migliori per rimuovere i capelli sul tuo viso per sempre.

Oggi l'elettrolisi è uno dei modi più efficaci per liberarsi definitivamente dei peli del viso. Il principio di funzionamento è il seguente: un sottile ago cosmetico, penetrando nel follicolo pilifero, lo distrugge con l'aiuto di una corrente che passa attraverso l'ago. In futuro, la crescita dei capelli rallenta molto o smette di crescere del tutto.

Dietro tale procedura vale la pena rivolgersi solo al cosmetologo esperto e controllato. Non dovresti rivolgermi a un maestro inesperto, poiché in caso di cedimento della pelle nei punti di penetrazione dell'ago, le cicatrici rimarranno.

Epilazione laser

Il metodo è adatto solo se sei una brunetta, poiché il laser riconosce solo i capelli scuri, distruggendo i loro follicoli. Come nel caso dell'elettrolisi, la depilazione laser deve essere eseguita in condizioni sterili da uno specialista competente.

Fotoepilazione: il miglior metodo moderno per rimuovere i peli del viso per sempre

La fotoepilazione è il modo più moderno per risolvere un problema: depilazione permanente del viso e probabilmente il più sicuro di tutti, poiché i capelli vengono distrutti dalla luce. L'unica pietra subacquea in questo caso può essere quella che una pelle particolarmente delicata può essere bruciata a causa della fotoepilazione.

Sopra, abbiamo parlato di tutti i modi disponibili per rimuovere i peli superflui sul viso e quale scegliere dipende da voi. Ti consigliamo solo di pensare se il problema non ti sta affrontando molto bruscamente, vale la pena ricorrere a tutti questi metodi e ferire la pelle per rimuovere due o tre peli sul tuo viso?

Depilazione facciale a casa per sempre

Non c'è dubbio che letteralmente ogni donna ha i capelli in faccia. Ma nella maggior parte dei casi sono invisibili, leggeri e sottili. Abbastanza spesso, i capelli scuri e duri possono essere trovati sul mento, sulle guance o sul labbro superiore, che porta molto disagio e può persino abbassare l'autostima.

Sempre la vera domanda su come rimuovere i peli del viso in eccesso per sempre a casa, chiede ad ogni donna che ha questo problema. Anche le nostre nonne e bisnonne hanno cercato di rendere la loro pelle perfetta grazie alle numerose ricette di bellezza che sono state ereditate sotto forma di consigli e raccomandazioni popolari. Letteralmente tutte le ricette sono semplici, facili da usare e sono metodi efficaci per trattare i peli superflui.

Cause di peli sul viso

La crescita attiva dei capelli nelle donne inizia da adolescente e continua anche durante l'inizio della menopausa. I peli indesiderati possono apparire anche nella zona delle orecchie, zigomi, sopracciglia e pieghe naso-labiali. Il principale meccanismo di innesco per la comparsa di capelli scuri e duri sul viso di una donna sono le malattie del corpo.

La ragione principale per l'aspetto dei capelli sul viso femminile è l'ipertricosi.

  • malattia della tiroide (disturbi ormonali);
  • problemi della ghiandola surrenale;
  • ipertricosi.

L'aspetto abbondante dei capelli nelle donne è considerato una malattia - ipertricosi, che richiede un approccio serio e qualificato al trattamento. Oltre alle varie malattie del corpo, l'aspetto dei capelli sul viso di una donna può verificarsi per altri motivi.

Altri motivi

  1. predisposizione genetica;
  2. costante surriscaldamento della pelle del viso dovuto all'entusiasmo per procedure quali: paraffina, solarium, impacchi caldi;
  3. l'uso di farmaci ormonali, nonché l'uso di prodotti cosmetici, che contengono una grande quantità di mercurio e catrame.

Modi per rimuovere i peli sul viso a casa

Le setole sul viso sono il privilegio degli uomini, ma non delle donne belle, delicate e moderne. Il modo più accessibile e veramente efficace per eliminare l'eccesso di pelosità è l'uso di ricette di medicina tradizionale che vengono tramandate di generazione in generazione, migliorando costantemente e allo stesso tempo semplificando.

Ceretta facciale

È possibile rimuovere i peli sul viso a casa a lungo a causa di componenti come catrame o catrame, che possono essere facilmente acquistati in farmacia anche senza la prescrizione del medico. Ma è meglio usare la cera specializzata, che può essere acquistata nei negozi con un assortimento per i saloni di bellezza. Si consiglia di riscaldare uno dei componenti e applicare sulla pelle, mentre si copre lo strato appiccicoso con carta speciale sottile. Dopo che la miscela si è raffreddata un po ', è necessario rimuovere la carta con resina appiccicosa o catrame con un movimento deciso.

Tale metodo della "nonna" è considerato il più comune ed è spesso usato anche nei saloni di bellezza. La procedura deve essere ripetuta come la germinazione dei peli (2-3 mm). Con ogni successiva epilazione, i capelli diventeranno sempre meno sottili e leggeri. Questo metodo rimuoverà i capelli dal viso, se non per sempre, poi per molto tempo. Scopri di più sulla ceratura facciale in un articolo a parte dal video.

Semi di ortica

Questo metodo di rimozione dei capelli comporta l'uso di semi di ortica ortica. Hanno bisogno di schiacciare e aggiungere un po 'di olio vegetale. La miscela viene invecchiata in un luogo buio e asciutto in un contenitore di vetro per un massimo di due settimane, dopo di che si consiglia di lubrificare le aree del viso fino a quando i peli scompaiono completamente.

Argilla fatta in casa

L'epilazione dei capelli eccessivamente germinati viene effettuata utilizzando l'argilla, che può essere preparata a casa da componenti come: zucchero, verde, aceto, acqua. Tutti i componenti vengono mescolati in una casseruola a fuoco basso fino a quando la miscela diventa uno sciroppo denso. La massa deve essere versata in un altro contenitore (non di plastica) e raffreddata. L'argilla fatta in casa allunga le mani e rotola sulla pelle, a causa della quale c'è uno smaltimento dei capelli.

Spennare i capelli

Abbastanza spesso, le ragazze e le donne usano il metodo meccanico per liberarsi dei peli usando la spiumatura. Prima di eseguire la procedura di raccolta dei capelli, si consiglia di far bollire le pinzette o di pulirle con alcool. La faccia dovrebbe anche essere pulita e asciutta. Dopo questa procedura, i capelli non spariranno per sempre, ma non appariranno presto.

Pizzica i peli sul viso con le pinzette.

L'epilazione a casa viene effettuata utilizzando la soda, che viene versata con acqua bollente, raffreddata e applicata come un impacco alle aree pelose del viso. Si consiglia di tenere un tampone di cotone o una garza con soluzione di soda durante la notte. Questo metodo è controindicato per coloro che hanno un forte desquamazione della pelle.

Succo d'uva

È possibile rimuovere permanentemente i peli in eccesso con l'aiuto della lubrificazione quotidiana del problema della pelle con il succo delle uve acerbe. Questa depilazione a casa è adatta a quelle ragazze e donne che hanno una maggiore sensibilità del derma.

Ceneri dado

Rimuovere definitivamente la pelosità in eccesso aiuterà una simile nonna in un modo, come un guscio di noce, che deve essere bruciato. Le restanti ceneri vengono diluite con una goccia d'acqua e lasciate in infusione per circa 12 ore. Si consiglia di applicare una pasta spessa tre volte al giorno sulla pelle. Se lo scopo principale è quello di sbarazzarsi dei capelli per sempre, allora vale la pena fare un impacco dalla pasta per circa 30 minuti.

Cenere e sapone

L'epilazione a casa viene effettuata utilizzando la cenere, che viene riempita d'acqua. Nella miscela risultante viene aggiunto grattugiato su un grande sapone grattugiato. Una pasta spessa viene applicata sulla pelle, per un certo periodo sotto forma di maschera, e poi lavata via con acqua tiepida.

Volto shugaring

Il metodo moderno e comune è shugaring a casa. Per preparare la miscela, è necessario mescolare gli ingredienti:

  1. acido citrico;
  2. zucchero;
  3. acqua.
La sequenza di cottura shugaring a casa.

Tutti i componenti vengono miscelati e portati a ebollizione a fuoco basso fino alla consistenza della crema densa. Dopo che la miscela shugaring ha un piccolo stila, viene applicato sulla pelle e coperto con una striscia speciale, che viene strappata con un movimento acuto contro la crescita dei peli. Dopo la procedura, vi è un leggero arrossamento della pelle, che passa in 30-45 minuti. Non applicare sulla pelle una miscela calda per shugaring fatto in casa, altrimenti si può ottenere una bruciatura.

Maschere, impacchi o paste contenenti noci possono modificare il tono della pelle.

Perossido di idrogeno

Un'ottima opzione sarebbe quella di schiarire i peli scuri usando il perossido di idrogeno. I dermatologi consigliano di acquistare una soluzione del 3% o una soluzione del 6%. La pelle deve essere accuratamente trattata con perossido con un disco di cotone fino a quando i capelli sono completamente illuminati. Molto spesso, questo metodo viene utilizzato per la decolorazione delle antenne.

Conclusione e video

Video: come rimuovere i peli sul viso in modo rapido e permanente.

Nel mondo moderno, il processo di rimozione dei peli è diventato una procedura cosmetica familiare, che viene utilizzata da un gran numero di donne. Molti di loro frequentano costosi saloni di bellezza, mentre altri cercano di liberarsi del problema a casa. Per quest'ultimo, è necessario capire come rimuovere i capelli e scegliere il metodo appropriato. Entrambi gli approcci sono buoni ed efficaci, sebbene abbiano i loro pro e contro.

Sbarazzarsi di peli sul viso in eccesso a casa per una donna è del tutto possibile e realistico. L'epilazione viene effettuata utilizzando molti componenti che possono essere trovati a portata di mano in qualsiasi casalinga o acquistati commercialmente in una farmacia.

Peli sul viso indesiderati: perché crescere e come rimuovere

I capelli crescono sul viso di tutto il gentil sesso, ma normalmente sono sottili e poco appariscenti, l'unica eccezione è l'area del sopracciglio. Tuttavia, alcune donne si trovano ad affrontare il problema della comparsa di peli scuri e lunghi sulle guance, sopra il labbro, sul mento, sul collo e tendono a sbarazzarsi di loro con ogni mezzo. Parliamo di come rimuovere i capelli a casa e se è possibile sbarazzarsi di peli sul viso indesiderati per sempre.

Cause di aumento della crescita dei peli del viso

Di regola, una maggiore crescita dei peli del viso disturba le donne dai capelli scuri. Le bionde hanno peli chiari e sottili che sono quasi invisibili nell'aspetto. Se la maggiore pelosità, inclusa la pelle del viso, è peculiare a te della natura, puoi provare a liberartene a casa o nel salone. Un'improvvisa crescita intensa dei peli dovrebbe allertare - molto probabilmente, è un sintomo della malattia, e devi consultare un medico, sottoporsi a una visita medica. Forse dopo un ciclo di trattamento, il problema andrà via.

Le cause più comuni di aumento della crescita dei peli del viso:

  • Ipertricosi o irsutismo, caratterizzata da un'abbondante crescita di peli sul viso e sul corpo. Si verifica a causa di insufficienza ormonale, quando la quantità di ormoni maschili nel sangue aumenta in modo significativo.
  • Caratteristica ereditaria del corpo.
  • Unguenti e creme cosmetici o medicinali applicati sulla pelle del viso, contenenti integratori ormonali.
  • Cambiamenti ormonali naturali - gravidanza, allattamento, pubertà, menopausa.
  • Contraccettivi orali e farmaci ormonali con uso prolungato o eccedente il dosaggio.

E 'possibile sbarazzarsi di peli sul viso indesiderati per sempre?

I metodi casalinghi per sbarazzarsi di capelli sono economici e poco costosi, ma il periodo di crescita di nuovi capelli è minimo e varia da 2 giorni (dopo la rasatura) a 2-3 settimane (quando si fa shugaring o si usa un epilatore). Nel tentativo di sbarazzarsi dei peli del viso indesiderati per sempre, si dovrebbe cercare l'aiuto di professionisti. È possibile ottenere la massima pelle liscia con l'aiuto delle procedure del salone per diversi anni. Ad oggi, una garanzia a vita sulla depilazione non fornisce alcun metodo. Il principio di azione dei metodi di rimozione del capello è la distruzione del follicolo pilifero, ma non influenzano i bulbi "dormienti". I capelli potrebbero riapparire sul viso, ma non accadrà presto e la vegetazione sarà molto meno densa e visibile. Tra le procedure di salone più efficaci per la depilazione:

  • L'elettrolisi o la termolisi è un metodo provato negli anni, costituito dall'esposizione a scosse elettriche per capelli. Questo processo è molto doloroso, quindi il comportamento utilizzato dall'anestesia locale. Possibili problemi della pelle - la comparsa di piccole ustioni e cicatrici.
  • L'elettrolisi è una variante dell'elettrolisi, caratterizzata da minor dolore, maggiore sicurezza, ma maggiore durata. I capelli sono sottoposti a corrente galvanica, con conseguente acido cloridrico nella radice dei capelli, che distrugge la sua struttura.
  • Laser e fotoepilazione hanno un principio generale di funzionamento, si differenziano per l'apparato di influenza. La procedura è mirata alla distruzione della struttura dei capelli contenente il pigmento melaninico. Con la depilazione laser, ogni pelo viene trattato separatamente, con una foto, una parte più ampia della pelle è coperta da onde luminose. Queste procedure sono sicure, ma richiedono una lunga elaborazione e diverse sessioni. Lo svantaggio principale è che non sarà possibile rimuovere i capelli chiari o grigi, l'apparecchio semplicemente non li rileva.
  • Epilazione con ELOS. La procedura tecnologicamente più avanzata, sicura ed efficace per la depilazione dell'hardware. Combina le migliori qualità di laser, foto ed elettrolisi, rimuove i peli di qualsiasi colore. Entro pochi giorni dopo la procedura, puoi prendere il sole senza paura di danneggiare la pelle. Tuttavia, il costo dell'eliminazione dei capelli ELOS è il più alto e ci sono poche cliniche che offrono questo servizio.

Le procedure del salone costeranno molti soldi, impiegheranno molto tempo per trattare i capelli, ma forniranno la pelle liscia per un periodo di 3 mesi a diversi anni. Vale la pena considerare che l'elenco delle controindicazioni a tali metodi di epilazione è piuttosto ampio:

  • malattie della pelle;
  • malattie endocrine;
  • diabete;
  • vene varicose;
  • herpes;
  • ipertensione;
  • periodi di gravidanza e allattamento e altro

Modi per rimuovere i peli sul viso

Non tutti possono permettersi procedure di rimozione dei capelli nel salone. Ci sono altri modi per rimuovere i peli sul viso. La maggior parte di essi appartiene ai metodi di depilazione - rimozione della parte superiore dei capelli, mentre le radici rimangono intatte e dopo un po 'danno nuovi "germogli". Elenchiamo i modi più accessibili e popolari per sbarazzarsi dei capelli a casa.

rasatura

Questo metodo è rilevante per gli uomini. La pelle sul viso dei rappresentanti della metà forte dell'umanità è più grossolana e il pelo è più duro rispetto alle donne. È quasi impossibile per un uomo sbarazzarsi della vegetazione in altri modi, e non è necessario, perché la stoppia e la leggera "spossatezza" sono segni di virilità e brutalità. Se il problema dei capelli sul viso della ragazza è così profondo che devi ricorrere alla rasatura, allora ha bisogno di consultare un medico. È probabile che i peli troppo duri siano un sintomo della malattia e devono essere eliminati agendo "dall'interno" con l'aiuto del trattamento farmacologico.

pro:

  • facilità di procedura;
  • velocità del processo;
  • basso costo dei materiali.

contro:

  • i capelli inizieranno a crescere in un giorno e la loro densità e spessore potrebbero aumentare;
  • alta probabilità di tagliare e infettare la pelle;
  • lo strato superiore della pelle è danneggiato, diventa irritato e infiammato;
  • dopo la rasatura, le setole sembrano non esteticamente gradevoli.

Se si decide ancora di utilizzare questo metodo di rimozione dei peli facciali, utilizzare solo un rasoio di sicurezza, preferibilmente un rasoio femmina. Le lame di questa macchina si trovano in un modo speciale per ridurre l'irritazione della pelle.

spiumatura

Un modo semplice per rimuovere i peli del viso è estrarli con una pinzetta. Questo può essere fatto con l'aiuto di altri dispositivi, ma richiede abilità. Ad esempio, puoi estrarre una luce con un bastoncino. I peli cadono tra l'elica, poi la molla viene compressa e rimossa dalla faccia. Recentemente, la popolarità della depilazione con filo sta guadagnando slancio. Le estremità di esso sono legate in un nodo, e intrecciate nel mezzo dalla figura-otto diverse volte. Il filo viene portato a peli superflui e deviato bruscamente - i peli vengono catturati e tirati fuori. In questo modo puoi rimuovere solo quei peli che non hanno una lunghezza inferiore a 5 mm, quindi viene solitamente utilizzato per correggere la forma delle ciglia.

pro:

  • la spiumatura renderà il viso liscio per diverse settimane, in quanto la radice del pelo viene parzialmente rimossa quando si estrae;
  • basso costo dei materiali.

contro:

  • dolore della procedura;
  • arrossamento e irritazione della pelle;
  • la durata del processo.

Crema depilatoria

Questa è una composizione chimica speciale che viene applicata sulla pelle del viso, lasciata per un certo tempo, quindi lavata via o rimossa con una spatola. La crema non influenza il numero e la densità dei peli in crescita, non vi è alcun rischio di setole. Dato che la composizione contiene sostanze chimiche aggressive, è necessario assicurarsi che non vi siano allergie ai componenti e seguire attentamente le istruzioni per l'uso. Il tempo di esposizione della crema non deve superare i 10 minuti. Altrimenti, un'alta probabilità di irritazione, arrossamento e gonfiore della pelle del viso.

pro:

  • efficienza;
  • mancanza di dolore;
  • risultato rapido;
  • facilità di procedura.

contro:

  • rischio di irritazione della pelle;
  • non elimina i capelli duri;
  • aumenta la sensibilità della pelle agli effetti del sole;
  • effetto a breve termine.

L'uso di prodotti chimici sul viso è controindicato durante la gravidanza e l'allattamento.

Ci sono anche creme che rallentano la crescita dei capelli. Sono applicati negli intervalli tra le procedure di rimozione. Tuttavia, tali farmaci sono di solito ormonali, solo un medico può prescriverli.

depilatore

Se le antenne sono scure e dure, puoi rimuoverle usando un epilatore elettrico per uso domestico. Si consiglia di utilizzare uno speciale epilatore per il viso. Se l'epilatore è progettato per il corpo, è necessario utilizzare un ugello speciale per le aree sensibili del corpo e trattare la pelle a basse velocità, altrimenti la probabilità di irritazione e lesioni della pelle è alta. Inoltre, il dispositivo potrebbe non acquisire i peli fini senza un allegato. Il meccanismo della procedura sta nel fatto che la pelle viene eseguita con un tamburo rotante con clip metalliche che catturano i peli e li strappano dalla radice. Ciò si traduce in un effetto duraturo: la pelle può rimanere liscia fino a 3 settimane.

Maggiori informazioni sul dispositivo nell'articolo - Come scegliere un depilatore per il viso.

pro:

  • effetto a lungo termine;
  • diminuzione della densità e della densità dei peli in crescita.

cons

  • i capelli troppo corti e sottili non vengono rimossi;
  • costo elevato del dispositivo;
  • sensazioni dolorose;
  • arrossamento e irritazione della pelle dopo la procedura.

shugaring

Il metodo di rimozione dei capelli con l'aiuto della massa di zucchero è considerato uno dei più efficaci nella lotta contro i peli del viso. La miscela viene preparata da zucchero (100 g), succo di limone (poche gocce) e acqua (1 cucchiaio). Gli ingredienti sono riscaldati ad ebollizione e cotti in una tonalità marrone dorato. Quindi la massa viene raffreddata a uno stato caldo e applicata alle aree problematiche della pelle con uno strato sottile. Sulla parte superiore è applicato un pezzo di stoffa di cotone. Quando la massa si indurisce, viene strappata, trattenendo il tessuto, con un movimento deciso contro la crescita dei capelli. I peli indesiderati vengono sradicati e rimangono all'interno della massa di zucchero. La procedura di ceratura viene eseguita in modo simile, ma al posto della massa di zucchero viene utilizzata una cera speciale. La massa per la depilazione di zucchero o cera in questo modo può essere acquistata in forma finita, quindi è sufficiente riscaldarla solo.

Maggiori informazioni sul viso shugaring nell'articolo - Face Shugaring: rapidamente, a buon mercato, per molto tempo.

pro:

  • epilazione di qualsiasi lunghezza;
  • basso costo dei materiali;
  • effetto a lungo termine;
  • velocità della procedura.

contro:

  • sensazioni dolorose;
  • irritazione e arrossamento della pelle.

analgesici

I metodi più efficaci di rimozione dei capelli, accompagnati da dolore. Ciò è dovuto al fatto che oltre alla parte superiore dei peli, anche le loro radici verranno parzialmente rimosse. Di norma, più spesso vengono eseguite tali procedure, meno dolorose diventano col tempo - i capelli nuovi sono più sottili e più piccoli. Se il dolore non può essere tollerato, prova a ridurne l'intensità nei seguenti modi:

  • La pelle fumante. Depilare dopo il bagno o il bagno. I pori della pelle si espanderanno e i peli saranno rimossi meno dolorosamente.
  • Spray anestetici Il più popolare è Lidocaina. Basato sull'effetto anestetico della lidocaina, ha un effetto "congelante" sulla pelle. Lo spray viene applicato direttamente sulla zona della successiva depilazione prima della procedura.
  • pillole di dolore. Per 30-60 minuti dopo la depilazione, è possibile assumere anestetici generali come Nurofen, Pentalgin, Ibuprofen e altri.
  • Creme e patch La composizione contiene antidolorifici. Ad esempio, nelle creme e nelle patch Emla, lidocaina e prilocaina sono adatte per l'anestesia locale. La crema viene applicata sul viso o incollata con un cerotto 1 ora prima della depilazione. Per evitare che la crema si asciughi ed evapori in anticipo, una benda occlusiva viene applicata sopra o avvolta nel film. Rimuovere la benda prima della procedura.
  • Iniezione anestetica. Utilizzare questo metodo a casa non è raccomandato se non si dispone di un'educazione medica. È difficile scegliere un farmaco appropriato, il suo dosaggio e fare un'iniezione.

Considerare che gli anestetici chimici hanno molte controindicazioni ed effetti collaterali, si raccomanda di essere usati con cautela. Seguire le istruzioni per l'uso e il dosaggio dei farmaci.

Rimedi popolari per la depilazione del viso

Per lungo tempo le donne hanno lottato con peli indesiderati sul viso, usando mezzi disponibili. L'esperienza degli antenati può essere rilevante oggi, perché molti dei tradizionali mezzi per rimuovere i peli del viso attenuano davvero efficacemente i capelli e li rendono quasi invisibili o rallentano la loro crescita. Elenchiamo il più famoso:

  • Alcool con ammoniaca. Alcol medico (50 g) viene miscelato con ammoniaca (10 g), olio di ricino (10 g) e iodio (2 gocce). È importante osservare rigorosamente la quantità di ingredienti per non bruciare la pelle. La miscela risultante diffonde i peli superflui più volte al giorno per ottenere il risultato desiderato.
  • Noci. Il frutto verde più efficace. Staccare e macinare, aggiungere acqua e applicare sul viso più volte al giorno. Un'altra opzione è quella di lubrificare la pelle con una metà tagliata di una noce verde.
  • Perossido di idrogeno. Questo è un ottimo strumento per schiarire i capelli. È sufficiente lubrificare le aree problematiche del viso con una soluzione di perossido di idrogeno al 3% diverse volte al giorno prima di schiarire i capelli.
  • Semi di ortica I semi schiacciati della pianta vengono versati con olio d'oliva e insistono per 1 mese in un luogo buio. La miscela viene spalmata faccia due volte al giorno.
  • Bicarbonato di sodio Un cucchiaio di soda viene agitato in un bicchiere di acqua calda e applicato sulla pelle sotto forma di impacchi durante la notte.
  • Glicolico, acido salicilico. Queste sostanze chimiche sono particolarmente importanti per la rimozione dei capelli in crescita, in quanto sono in grado di pulire gli strati superiori dell'epidermide. Per uso domestico, viene utilizzata una soluzione di acido glicolico al 15% o una soluzione di acido salicilico al 2%. Liquido inumidito con un batuffolo di cotone e lubrificare la pelle 1 volta al giorno. Quando i peli incarniti appaiono sulla superficie della pelle, vengono accuratamente rimossi con una pinzetta.

Cura della pelle del viso dopo la depilazione

Quando si eliminano i peli superflui del viso, prendersi cura della pelle che è stata "attaccata", irritata o ferita dall'esposizione meccanica o chimica. La cura della pelle complessa dopo la depilazione comprende le seguenti attività:

  1. Trattamento antisettico Particolarmente vero dopo la rasatura, spiumatura, esposizione all'epilatore, shugaring. Quando le radici vengono estratte, la pelle è danneggiata e un'infezione può finire nelle ferite. Immediatamente dopo la depilazione, lubrificare la pelle con antisettici: perossido di idrogeno, alcool medico o clorexidina.
  2. Idratare. La pelle potrebbe essere irritata durante la depilazione e, se trattata con antisettici, diventa secca e necessita di idratazione. A questo scopo, si consiglia di lubrificarlo con una crema idratante, crema per il bambino, olii essenziali naturali, crema con pantenolo, ecc.
  3. Peeling. Prima della depilazione e negli intervalli tra i trattamenti, la pelle deve essere pulita delle cellule morte al fine di facilitare la rimozione dei peli ed evitare la loro crescita. A questo scopo, è possibile utilizzare composizioni speciali per peeling viso o rimedi popolari - sale marino, caffè macinato o fondi di caffè, zucchero con miele e succo di limone e altri.

Recensioni sulla rimozione dei peli sul viso

Col passare del tempo, possono diventare neri e duri, e persino crescere - uno spettacolo pietoso, ce l'ho. L'autore, ora tanti metodi di epilazione, sceglie per te stesso. Ho preferito l'elettrolisi e sono soddisfatto del risultato. A proposito, questo è l'unico metodo di rimozione dei capelli provato e riconosciuto per sempre, anche se è un lavoro ingrato da molto tempo, fa male e devi aspettare che le piaghe scompaiano. Anche il laser e la foto sono buoni, ma poi ogni sei mesi / anno / due sarà necessario ripetere di nuovo la procedura.

L'ospite

http://www.woman.ru/beauty/face/thread/4282915/

Tiro fuori la mia cera (per molto tempo), a volte con le pinzette, non diventano più spesse e scure, ho provato a sbiancare - la mia pelle è macchiata di punti chiari intorno alle labbra, quindi non faccio più esperimenti, solo tiro fuori.

Sheikha

http://forum.forumok.ru/lofiversion/index.php?t13037.html

Ho anche un tale problema... prima di rimuoverlo con una pinzetta, e ora con la cera o in cabina oa casa con strisce di cera. Passato a cera perché quando li togli da molto tempo, i loro capelli diventano sempre più sottili e più leggeri di brows.gif.. e non c'è un tale effetto dalle pinzette!

Lelichka12

http://forum.forumok.ru/lofiversion/index.php?t13037.html

In generale, una piccola lucentezza è sul viso di tutti. Ma è più pronunciato nei rappresentanti dei capelli scuri di entrambi i sessi. Posso consigliarti uno strumento buono e abbastanza innocuo. Prendi un cucchiaino di perossido di idrogeno e aggiungi cinque alcoli noxatal della Carelia. Mescolare bene e applicare questa miscela nella zona sopra il labbro superiore. Dopo aver applicato la crema per neonati, in modo da non seccare eccessivamente la pelle. Questa procedura deve essere ripetuta tre volte al giorno. Quindi i capelli si illuminano e poi si aprono completamente.

Catherine

http://www.divomix.com/forum/posovetujte-kak-ubrat-volosy-na-lice/

Da modi economici e arrabbiati - rimozione di antenne da un filo. Conosco una donna, è una mora, rimuove tutti i peli su se stessa in questo modo. In questo caso, lo strumento stesso è molto semplice - un filo di seta, ma l'abilità da padroneggiare non è così facile, secondo me. Non importa quanto duramente ho provato, non funziona bene come il suo.

pblcb

http://make-ups.ru/forum/viewtopic.php?t=1307

Con l'ereditarietà, ho una vegetazione fastidiosa su tutta la faccia, nella mia giovinezza ho tirato fuori i capelli con le pinzette o il perossido di idrogeno sbiancato, ma sono diventati più duri e più scuri. Alcuni anni fa ho iniziato a usare lo shugaring, ho completamente rifiutato le pinzette. Dopo lo zucchero, l'effetto dura in media due settimane, non devi tirare i capelli ogni giorno, e sono diventati molto più sottili, non tornerò ai vecchi metodi.

Inna

http://britvam.net/liczo/shugaring-podmyshek.html

Video: faccia shugaring

Ci sono molti modi per rimuovere i peli superflui del viso - nel salone o a casa. Per scegliere l'opzione migliore, sii guidato dal costo, dalla durata, dalle condizioni della procedura, dalla durata del risultato. Se necessario, provare diversi modi per sbarazzarsi dei capelli per scegliere il più appropriato ed efficace.