Cogliendo le sopracciglia di un uomo: consigli agli stilisti

Zucchero

Nella maggior parte dei casi le donne sono impegnate a strappare le sopracciglia, ma questo non significa che gli uomini non dovrebbero farlo. Tale procedura è particolarmente rilevante per gli uomini che vogliono apparire ben curati ed eleganti.

Anna Lynden · 21 febbraio 2014

Contenuto dell'articolo:

Le sottigliezze di spennare le sopracciglia negli uomini

I giovani dovrebbero correggere le sopracciglia in primo luogo nei casi in cui la loro forma naturale rovina il viso. Ad esempio, se crescono insieme sul naso del naso, la persona sembra essere cupa, arrabbiata, cupa. Inoltre, sembra solo sciatto. Inoltre non molto popolari sono sopracciglia molto spesse, che spesso causano associazioni con Brezhnev. In questi casi, la rimozione dei peli in eccesso renderà il viso molto più attraente.

Rimuovere i peli in eccesso può essere sia con una pinzetta o filo. La seconda opzione è un po 'più complicata e richiede abilità, ma consente di ottenere risultati migliori. Prima della procedura, si consiglia di pulire la pelle con un cubetto di ghiaccio o, in alternativa, di cuocere a vapore con un asciugamano caldo. Questo aiuterà ad alleviare il dolore a cui gli uomini sono spesso molto sensibili.

Gli stilisti consigliano agli uomini di usare non solo pinzette o filo, ma anche piccole forbici. Grazie a loro è possibile tagliare i capelli troppo lunghi e abbattuti. Per rendere più facile, devi spazzolare le sopracciglia con un pennello speciale.

Come tirare fuori le sopracciglia di un uomo

La forma corretta delle sopracciglia nei ragazzi è determinata allo stesso modo delle donne. È necessario tracciare mentalmente tre linee dall'ala del naso: attraverso gli angoli interni, esterni dell'occhio e attraverso la pupilla.

Se un uomo ha le sopracciglia dritte, non è necessario un terzo punto.

Disegnando mentalmente le linee e segnando i punti, è necessario rimuovere tutti i peli che vanno oltre i limiti indicati. Prima di tutto, devi eliminare la vegetazione in eccesso sul naso. Non dipinge affatto un uomo, specialmente se ha gli occhi chiusi o incassati. Quindi, se necessario, abbreviare le sopracciglia.

Lo stadio successivo è quello di rimuovere i peli in eccesso da sotto e sopra.

Non hanno bisogno di creare la forma perfetta delle sopracciglia, ma solo di fornire le cure necessarie e correggere leggermente i difetti. Rimuovere i peli in eccesso che rovinano il viso. Quindi, se hai le sopracciglia molto spesse, riduci leggermente la loro larghezza. L'opzione ideale è cercare l'aiuto di un dipendente del salone di bellezza maschile e quindi salvare solo la forma del sopracciglio prescelto.

Suggerimento 1: come estrarre le sopracciglia di un uomo

Suggerimento 2: come regolare le sopracciglia

Suggerimento 3: come tagliare le sopracciglia

Una volta che hai deciso la forma delle sopracciglia, procedi con il taglio di capelli.
Per fare questo, pettina i peli sulle sopracciglia verso il basso. Vedrai come i peli troppo lunghi andranno oltre il confine della linea naturale del sopracciglio - hanno bisogno di essere tagliati con le forbicine per unghie, con molta attenzione.
Quindi, ripetere la procedura con il secondo sopracciglio.

Quindi pettina i capelli del primo sopracciglio verso l'alto - e di nuovo taglia le estremità lunghe.

Fai lo stesso con il secondo sopracciglio.

Non ti consigliamo di usare uno specchio ingranditore: i capelli indisciplinati in esso, ovviamente, possono essere chiaramente visti, ma distorce le proporzioni del viso.

Molte ragazze preferiscono tagliare le sopracciglia per sdraiarsi - in questa posizione il lavoro va in un piano e viene dato meglio.

Suggerimento 4: come far crescere le sopracciglia

Suggerimento 5: sopracciglia spesse: come estrarle senza dolore

Suggerimento 6: come pizzicare senza dolore le sopracciglia

  • - pinzette;
  • - uno specchio;
  • - ricca crema per il viso;
  • - dischi cosmetici;
  • - cubetti di ghiaccio

Suggerimento 7: come staccare il filo delle sopracciglia

Suggerimento 8: come strappare le sopracciglia

Contenuto dell'articolo

Scegli la forma del sopracciglio

Oggi in un look naturale alla moda. Non dovresti trasformare le sopracciglia in sottili stringhe, gli archi moderatamente larghi e non troppo arcuati sono molto più rilevanti. Molto dipende dalla forma del viso. Più grandi sono le caratteristiche, più ampie devono essere le sopracciglia. Una faccia quadrata o rettangolare andrà alle sopracciglia con una leggera frattura, uno sguardo rotondo e armonioso con arcuato. Il viso ovale si adatta ad eleganti sopracciglia tinte e affusolate alle tempie.

Puoi determinare la lunghezza ideale con una matita. Attaccalo al viso in modo che sia parallelo al naso e tocchi il bordo delle narici. Il punto di contatto con il sopracciglio mostrerà dove dovrebbe essere l'inizio. Ruota la matita in modo che tocchi le narici e passi attraverso l'angolo esterno dell'occhio. Il punto in cui la matita tocca il sopracciglio indicherà la sua fine. È possibile estrarre i peli in eccesso e, se il sopracciglio è troppo corto, è necessario finirlo.

Con l'età, le regole cambiano. Nota che le sopracciglia troppo lunghe, scure e larghe invecchiano. Abbassandoli leggermente, darai al tuo viso un'espressione vivace e renderà più giovane.

Cogli le sopracciglia seguendo le regole

Dopo aver deciso quale forma, lunghezza e larghezza avranno le sopracciglia, procedere alla spennatura. Pulire la pelle con una lozione senza alcol. Se sei molto sensibile al dolore, fai un impacco caldo - renderà il processo meno spiacevole.

Per le pinzette, usare una pinzetta d'acciaio con punte piatte, moderatamente larghe. Questo modello cattura anche i peli più piccoli. Assicurarsi che i bordi delle pinzette non siano troppo affilati e non ferire la pelle.

Scegli un luogo ben illuminato e prendi uno specchio ingrandente. In primo luogo, rimuovere i peli sul naso, cercando di non tirare troppo. Strappare i peli nella direzione della loro crescita, è meno doloroso. Quindi decorare la parte inferiore dell'arco. Si noti che il naso delle sopracciglia dovrebbe essere più largo, affusolato alle tempie.

L'ultima cosa da mettere in ordine "croce" delle sopracciglia. Se ti piacciono le "sopracciglia" delle sopracciglia, rimuovi alcuni peli al centro. È importante non esagerare: i peli non rimossi potrebbero non crescere. Valutare costantemente il risultato nello specchio. Per maggiore praticità, spazzola le sopracciglia con un pettine speciale o un pettine maschile piccolo.

Per le sopracciglia risultate simmetriche, eseguire operazioni in parallelo. Prima decorare il naso, poi la parte centrale di entrambe le sopracciglia. I capelli troppo lunghi possono essere tagliati con cura con le forbici per unghie. Se la tua pelle è rossa e gonfia, calmala con un impacco freddo.

In conclusione, tinta l'arco con ombre speciali, una matita morbida in polvere o una cera colorata. Fai piccoli tratti paralleli che imitano i capelli naturali. Sopracciglia Tint comodamente con una spazzola piatta smussata o un sottile applicatore in lattice. Lo splendore extra aggiungerà il gel incolore. Lisciare i capelli e dare alle sopracciglia un aspetto molto curato.

Come tirare fuori l'uomo sopracciglia

Gli uomini moderni stanno cercando di dare la loro apparenza al massimo dell'attenzione, perché l'immagine del "brutale macho" è stata a lungo fuori moda. Acconciatura alla moda, unghie curate e sopracciglia - questo è un ritratto esemplare di un bell'uomo ben curato. E questo non è un rappresentante del metrosexual, ma un uomo a cui piacciono molte donne. Se stai ancora cercando un ideale del genere, nella pubblicazione odierna ti suggeriamo di utilizzare le raccomandazioni degli esperti e di imparare come strappare le sopracciglia. Dopotutto, nessuno potrebbe obiettare che le sopracciglia ben curate siano molto più attraenti dei cespugli "Brezhnev". Inoltre, una correzione sopracciglia competente aiuta a sottolineare i vantaggi e nascondere le carenze di un volto maschile. Bene, diamo un'occhiata a quali dovrebbero essere le sopracciglia degli uomini e come eseguire questa procedura senza dolore e sofferenza.

Scegli un modulo

Molto alla felicità, la moda sulle sopracciglia cambia solo nella femmina: le estrae fino al filo, poi diventano densità. Gli uomini sono impressionati dalla massima naturalezza: una banda larga piatta. Tuttavia, qualunque sia la forma delle sopracciglia, dovranno curarsene costantemente. Inammissibile è l'accrescimento di peli arruffati sul naso, così come appendere le sopracciglia sulle palpebre. Quindi, anche se ti piace lo spessore delle tue sopracciglia, devono ancora essere accorciate un po '.

I titolari di una faccia rotonda si adattano alla forma delle sopracciglia con un piccolo nodo. Dovrebbe essere designato più chiaramente se hai delle guance pronunciate sul viso. Questa correzione darà ai tuoi occhi più espressione e occhi visivamente aperti. Inoltre, la fronte bassa con la forma delle sopracciglia con una pausa diventa più voluminosa.

La forma del sopracciglio dritto è l'ideale per i possessori di una faccia ovale. Tale correzione rende visivamente grandi occhi piccoli. Tuttavia, non è possibile arrotondare il modulo alle estremità, in quanto ciò evidenzierà solo i difetti del viso.

Cura delle sopracciglia maschili

Le sopracciglia maschili richiedono la stessa cura della stessa qualità, così come le donne. Su come farlo dipende dall'aspetto di una persona. Devi sapere come prendersi cura delle sopracciglia di un uomo ed essere in grado di applicare queste conoscenze nella pratica.

Cura delle sopracciglia per gli uomini

Mantenere un aspetto piacevole delle sopracciglia maschili può essere sia nei saloni di bellezza che a casa. La cura delle sopracciglia maschili nel primo caso è più qualitativa, poiché sono impegnate in professionisti. La seconda opzione è più economica e più economica, ma non vi è alcuna garanzia dell'elevata qualità del risultato finale.

Nel fornire assistenza per le sopracciglia negli uomini, usano spesso gli stessi metodi come nel caso delle donne. I bordi maschili possono rendere i tratti del viso più ruvidi e aumentare l'età se sono troppo spessi o crescono fino al ponte del naso. Se le sopracciglia sono troppo rare e alleggerite, possono rendere i lineamenti del viso pallidi, inespressivi, rimuovere la mascolinità e la brutalità.

Correzione e modellazione delle sopracciglia negli uomini

Le principali procedure eseguite sulle sopracciglia maschili sono:

Come fare un uomo con le sopracciglia folte

L'opzione migliore per aumentare la densità delle sopracciglia è l'uso di olio di ricino. Viene riscaldata e applicata alle sopracciglia e alla crescita dei peli usando un pennello o un pennello. È meglio tenere l'olio per le sopracciglia tutta la notte, ma se ciò non è possibile, sono limitati a un'ora. Successivamente, la sostanza viene lavata via con acqua riscaldata. È necessario ripetere la procedura ogni sera per tutto il mese. L'effetto simile ha l'olio di bardana.

Ulteriori informazioni Una miscela di entrambi gli oli con l'aggiunta di poche gocce di vitamina E dà il miglior risultato.

I bordi scuriti danno anche un effetto addensante. In questo caso, i rimedi popolari di solito usati, il migliore dei quali sono le noci. Sono tritati e bolliti insieme al frutto per 30 minuti. Successivamente, il liquido viene applicato alle sopracciglia con un batuffolo di cotone. Durante l'applicazione si consiglia di utilizzare i guanti per non indebolire l'effetto. Il bastone deve essere immerso nella sostanza non troppo duro, in quanto ciò può causare macchie marroni sulla pelle.

Come aumentare le sopracciglia di un uomo

Prima di procedere all'inizio della procedura, è necessario fare scorta dei seguenti materiali:

  • adesivo in lattice impermeabile con struttura trasparente;
  • specchio dotato di una lente d'ingrandimento;
  • piccolo contenitore per colla;
  • set per capelli;
  • una matita;
  • spazzola;
  • primer sgrassante a base di alcool;
  • 1-2 pinzette;
  • spugna.

Brovki spazzola con cura con un pennello e metti un mezzo per sgrassare la spugna. Passano su ogni sopracciglio nella direzione dal naso al lato delle tempie. Non usare un tovagliolo o un batuffolo di cotone, poiché ciò peggiorerebbe il risultato finale.

Matita traccia alcuni punti indicativi nella parte iniziale del bordo, la sua curva e la coda. Se necessario, misurare la larghezza delle sopracciglia. Cercano di non sporcare troppo la matita, poiché può essere difficile cancellarla da sotto i capelli. Un markup più simmetrico e accurato può essere ottenuto usando uno stencil.

La colla viene versata in un contenitore precotto. I capelli sono agganciati con una pinzetta e posti in colla, dove vengono tenuti per 30-40 secondi. Durante questo tempo, la colla sarà in grado di assorbire. Quando ciò accade, i capelli vengono estratti e incollati con una base sulla pelle o sui capelli. Per la presa della pelle era più durevole, i capelli tenuti con una pinzetta per circa 2-3 secondi.

Liquidazione delle sopracciglia maschili

Per rimuovere le macchie vuote tra i capelli naturali sulle sopracciglia, utilizzare le seconde pinzette. Vengono spostati da peli situati sui lati e incollano tra loro un capello artificiale. Quando non c'è praticamente spazio libero, vai alla lavorazione della coda, incollando i capelli ad essa. Avendo finito con un sopracciglio, inizia a lavorare con il secondo. È necessario assicurarsi che i capelli siano incollati simmetricamente.

Come tirare fuori le sopracciglia di un uomo

Quando si risponde alla domanda su come estrarre le sopracciglia agli uomini, si tiene conto che i capelli possono essere tagliati pizzicandoli vicino alla radice. Questo è un processo piuttosto doloroso, deve essere tenuto presente. Se i capelli vengono catturati nella parte centrale, possono solo essere tagliati, ma non rimossi. È impossibile iniziare a strappare quei peli che formano i bordi delle sopracciglia. Se lo fai, c'è il rischio di strappare più peli del necessario, correggerà la forma del sopracciglio.

I peli in più vengono rimossi vicino alla parte esterna del sopracciglio con una pinzetta. I peli si sollevano leggermente verso l'alto e sul lato delle tempie con l'aiuto di un pennello o pettine per sopracciglia. In primo luogo, rimuovere i singoli peli situati sopra il contorno principale delle sopracciglia.

Come tirare fuori le sopracciglia di un uomo

Quindi procedere alla rimozione dei peli che crescono tra i bordi. Vengono prima pizzicati nella parte centrale, muovendosi gradualmente verso uno, poi il secondo sopracciglio. Tirare delicatamente i capelli in modo da non rendere le sopracciglia troppo sottili.

Vengono rimossi anche i peli che crescono sotto la linea principale principale. Le pinzette sono usate nella lotta contro di loro.

Come tagliare le sopracciglia di un uomo

Per questa procedura, è necessario acquistare uno speciale rifinitore per sopracciglia o utilizzare un dispositivo per barba o naso. Un tagliacapelli non è raccomandato, in quanto ha una lama troppo ampia che rovinerà solo le sopracciglia. È necessario utilizzare un trimmer con cautela, perché con una maneggevolezza si possono tagliare troppi capelli.

Taglio e correzione del sopracciglio

I peli vengono prima accuratamente strofinati con uno speciale pettine a denti fini. Brovka dovrebbe essere perfettamente pettinato in modo uniforme. Quando i peli stanno mentendo, come previsto, il pettine dovrebbe essere tenuto in un posto. Non è consigliabile tagliare troppi capelli in una volta. È meglio allungare la procedura più volte, il che la renderà più qualitativa.

In base alla posizione del pettine e all'allungamento dei capelli, viene avviato un trimmer elettrico. Il dispositivo incluso viene premuto sul lato estremo del sopracciglio. Il dispositivo viene spostato delicatamente lungo la spazzola per capelli, accorciando i peli.

Fai attenzione! È necessario fissare entrambe le mani, che non rimuoveranno troppi capelli.

raccomandazioni

Affinché il risultato della lavorazione delle sopracciglia sia di qualità superiore, sono necessari i seguenti suggerimenti:

  1. Utilizzare strumenti e materiali di altissima qualità.
  2. Non inseguire la perfetta simmetria, poiché le sopracciglia naturali non sono quasi mai pari.
  3. Non rimuovere i peli in eccesso, è meglio andarsene.

È importante! Se non riesci a prenderti cura delle tue sopracciglia, dovresti contattare il salone di bellezza almeno diverse volte all'anno.

Un uomo, insieme a una donna, dovrebbe monitorare le sue sopracciglia e le loro condizioni. Sapendo come estrarre le sopracciglia di un ragazzo e portare avanti il ​​resto delle cure, è di moda ottenere un aspetto migliore.

Forma perfetta delle sopracciglia, correzione in soli 5 minuti

L'articolo più completo sul tema: la forma ideale delle sopracciglia, la correzione in soli 5 minuti e un po 'di più per le bellezze reali.

La tendenza per le sopracciglia belle e spesse non cessa di essere rilevante in quella stagione. Così noi di AdMe.ru abbiamo deciso di raccogliere una piccola ma utile guida su come ottenere in modo indipendente una bella forma di sopracciglia, senza ricorrere ai servizi di truccatori e cosmetologi.

Da dove cominciare

Prima di tutto, valuta lo spessore delle tue sopracciglia: se ci sono problemi e le sopracciglia sono piuttosto rare, possono essere aiutate. Lubrificare durante la notte, massaggiando leggermente per 3-5 minuti con una piccola quantità di olio d'oliva, di ricino o di mandorle. Non dimenticare di un'alimentazione sana: pesce rosso, noci, uvetta, soia accelerano la crescita dei capelli e rafforzano i follicoli piliferi. Presto vedrai il risultato e sarai piacevolmente sorpreso.

Scegli la forma del sopracciglio

  • Le sopracciglia con un nodo (1) - con una punta sottile e un inizio ampio saranno rilevanti per il paffuto, allo stesso tempo, la forma arcuata (4) che segue i contorni del viso dovrebbe essere evitata.
  • Su una faccia quadrata, le sopracciglia arrotondate con un arco alto (2, 5) avranno un aspetto migliore: le sopracciglia sottili e corte dovrebbero essere scartate.
  • Con una forma triangolare del viso, scegliere le sopracciglia sollevate con una piega uniforme (3, 5), ma una curva netta dovrebbe essere evitata (4).
  • I proprietari di una faccia ovale si adatteranno ad entrambe le arcuate (1, 4, 5) e le sopracciglia dritte con una frattura morbida (3).

Per determinare dove inizia e termina il sopracciglio, in quale luogo ci dovrebbe essere una curva, ricorda il buon vecchio trucco. Attacca la matita al bordo del naso e posizionala parallelamente al naso - qui inizia il sopracciglio. Inclina la matita in modo che passi attraverso la pupilla - ci sarà una curva a questo punto. Posiziona la matita in modo che colleghi il bordo del naso e l'angolo esterno dell'occhio: questo sarà il bordo del sopracciglio.

Come strappare le sopracciglia

Quando hai deciso sul modulo, è tempo di prendere una pinzetta e iniziare a tirarla fuori. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a farlo nel modo più efficiente possibile:

  • Scegli un luogo con una buona illuminazione e mettiti comodo. Non stint sulle pinzette di qualità - dovrebbe stare comodamente in mano e aggrapparsi tenacemente ai capelli.
  • Se è troppo doloroso per te rimuovere i peli uno per uno, usa il metodo di spiumatura. Ciò contribuirà a far fronte rapidamente al compito e darà alle sopracciglia esattamente la forma desiderata.
  • Per ridurre il dolore, puoi spalmare la pelle con una crema idratante o massaggiarla con un cubetto di ghiaccio.
  • Se hai bisogno di rimuovere i peli sopra il sopracciglio, cerca di non esagerare, altrimenti potrebbe risultare calvo. Muovi periodicamente lo specchio e valuta il risultato dal lato.
  • Usa un pennello speciale e spazzola le sopracciglia e, se necessario, taglia i capelli troppo lunghi con le forbicine per unghie.

Come tingere le sopracciglia

Raggiungere le sopracciglia più difficili - colorazione. Se le tue sopracciglia sono assolutamente leggere, puoi acquistare una vernice speciale nel negozio e renderle un po 'più scure (la cosa principale è non esagerare!).

Non dimenticare che il tono delle sopracciglia dovrebbe essere uguale al colore dei capelli. Non tingerli in un colore troppo scuro, è molto sorprendente.

Puoi colorare le sopracciglia con matita, ombre o inchiostro gel. La matita crea un effetto naturale e riempie perfettamente i vuoti, le ombre aiuteranno a creare sopracciglia più voluminose e il gel è indispensabile per i proprietari di sopracciglia impertinenti. È inoltre possibile acquistare un eyeliner speciale e applicarlo con un pennello, ma ancora, con attenzione: il colore con l'abitudine può diventare troppo saturo.

La procedura è quasi la stessa:

1. Pettina le sopracciglia, disegna il contorno inferiore e dipingi con cura sopra i punti vuoti dove non ci sono abbastanza capelli.

2. Finire, se necessario, la punta del sopracciglio, dipingere sul bordo superiore. Al naso, non disegnare un contorno chiaro delle sopracciglia e leggermente passare un pennello o una matita sulla crescita delle sopracciglia.

3. Se alleggerisci il bordo tra il sopracciglio e la palpebra, il contorno sarà più chiaro. Per fare questo, applica alcune gocce di correttore e miscela, e poi puoi mettere un piccolo evidenziatore proprio sotto il sopracciglio.

Basato su Shape.com, Elle.com

"Per me, questo è in realtà un camino fuori. Sì, lo confesso: le mie vere sopracciglia sono sottili, pallide e brutte, perché una volta ho esagerato con la spennatura, ma non sono cresciute. Accidenti. Eccolo. Allo stesso tempo, mi considerano quasi un'icona di stile, perché le mie sopracciglia sono perfette. Come è possibile? So solo come "fare sopracciglia" correttamente. E ti insegnerò! "

Belle sopracciglia maschili per 5 passi

La forma ben curata delle sopracciglia maschili è la chiave per un look elegante. Le bellissime sopracciglia maschili enfatizzano lo sguardo, lo rendono aperto e rendono il viso più giovane. Come dare loro un aspetto naturale e ben curato.

La bella forma corretta delle sopracciglia maschili

Alcuni credono che sia possibile determinare la natura delle sopracciglia. Per esempio, le sopracciglia incrociate negli uomini significano che è geloso. Le sopracciglia folte negli uomini testimoniano la generosità del loro proprietario. Ma ancora la forma naturale può rovinare l'impressione generale della persona.

Gli archi intrecciati donano occhiate e occhiate allo sguardo, e sopracciglia folte e grandi causano associazioni con Brezhnev. Non uscire mai di moda dalle linee simmetriche, ampie e morbide. Opzioni più coraggiose riguardano strisce da barba o macchie.

Le tendenze in quest'area cambiano solo nelle ragazze. Tirano le piume in un filo sottile, creano archi o danno una forma a virgola. La moda maschile è più costante, e le regole classiche qui - una striscia larga e piatta. Ma una forma così semplice richiede una correzione.

Le strisce intrecciate e arruffate sono inaccettabili. Anche se il ragazzo è una versione con peli folti, hanno bisogno di tagliare e pettinare. Se hai intenzione di fare una correzione per la prima volta, allora è meglio rivolgersi al salone, dove un maestro esperto selezionerà l'opzione che fa per te. In futuro, manterrà la vista a casa.

Come fare una correzione e un design?

La correzione delle sopracciglia maschili non implica necessariamente spennare, poiché non tutti ne hanno bisogno. Ma se i peli crescono sul naso, dovrebbero essere rimossi. Come prendersi cura delle sopracciglia di un uomo:

  • Con i capelli lunghi, le sopracciglia folte negli uomini hanno bisogno di un taglio di capelli. Può essere fatto con piccole forbici affilate, un ugello speciale su una macchina da scrivere o un trimmer.
  • Le sopracciglia intrecciate negli uomini devono essere strappate. Se non si desidera utilizzare le pinzette, è possibile radersi i capelli, ma questo dovrà essere fatto spesso.
  • Le linee pulite possono essere regolate con gel fissativo trasparente o cera. I capelli duri sono levigati con un pennello o le dita.
  • Se non si desidera utilizzare cosmetici e pinzette, semplicemente pettinare i capelli nella direzione della crescita.

Strumenti: trimmer, pinzette

Per la correzione occorreranno strumenti:

5 passi per perfezionare le sopracciglia

Come strappare le sopracciglia di un uomo?

  1. Prima della procedura, vaporizzare il viso. La pelle sarà più flessibile e pizzica i capelli non farà male così tanto. Pulire gli strumenti e la pelle con antisettico.
  2. La correzione del sopracciglio per gli uomini inizia con la pettinatura. I capelli devono essere tagliati. Per fare questo, pettina i capelli e taglia tutti i sporgenti dalla linea. Fai lo stesso pettinando i capelli. Se i capelli sono grigi o troppo chiari, possono essere dipinti con una vernice speciale.
  3. Come tirare fuori le sopracciglia agli uomini? In primo luogo è necessario determinare l'inizio e la fine della crescita dei capelli. Per questo hai bisogno di una matita bianca e un righello. Attaccare il righello al bordo delle narici verticalmente e segnare l'inizio della crescita dei peli. Rimuovi tutto l'eccesso. Per determinare il punto di flessione dell'arco, un righello attraversa diagonalmente la pupilla. Per determinare la fine - il righello passa attraverso l'angolo esterno dell'occhio.
  4. Per la correzione, puoi usare uno stencil. Applica uno stencil, sulla pelle con una matita bianca segna i contorni ed estrai tutti i peli che sporgono oltre la linea. Questo dovrebbe essere fatto dal basso, afferrando un capello alla radice stessa. Tirare nella direzione della crescita dei peli, non è così doloroso. Per completare la procedura, pulire la matita e disinfettare la pelle.
  5. Pettina i capelli e fissa il gel

Non essere troppo zelante. La correzione delle sopracciglia negli uomini dovrebbe essere letterata, le strisce sottili appesantiscono la palpebra, troppo corte o lunghe daranno uno sguardo ridicolo. Lo scopo della correzione non è quello di modificare l'aspetto originale, ma di enfatizzare la linea, per renderla più precisa e chiara.

Sopracciglia maschili ideali: regole del design

Forse nel mondo moderno non esiste una donna che non possa regolare la forma delle sopracciglia. Dopo tutto, le sopracciglia troppo cresciute o trascurate catturano immediatamente l'attenzione e lasciano un'impressione poco piacevole. Negli uomini, la situazione è un po 'diversa: le sopracciglia maschili differiscono dalle donne per spessore e brutalità. Tuttavia, questo non significa che non richiedono cure e, in alcuni casi, alcuni emendamenti. È così accaduto in natura che le caratteristiche ideali del viso - questa è una grande rarità. E molti uomini sono anche insoddisfatti del loro aspetto, come le donne, e stanno cercando di correggere alcuni difetti minori, uno dei quali potrebbe essere la forma sbagliata delle sopracciglia.

Cosa dovrebbe apparire come le sopracciglia degli uomini

Le caratteristiche maschili differiscono da quelle femminili per una leggera ruvidezza, e prima di tutto riguardano le sopracciglia. Sono naturalmente più larghi, più spessi, più scuri e posti bassi sugli occhi. Di regola, non hanno bisogno di una correzione importante, perché le sopracciglia sottili e spigolose conferiscono una femminilità al volto maschile, e questo può solo rovinare l'immagine brutale. Ma allo stesso tempo, le sopracciglia troppo cresciute, arruffate o accese sembrano sciatte e creano l'impressione di abbandono. Pertanto, dovresti ancora imparare come crearli.

Non dovresti essere coinvolto e creare un'opera d'arte dalle sopracciglia maschili. La leggera negligenza dà naturalezza, che dovrebbe essere presente nell'immagine maschile.

Dopo la correzione, le sopracciglia degli uomini dovrebbero rimanere larghe, spesse e il più naturali possibile.

Ci sono diversi tipi di sopracciglia dalla natura:

  • di larghezza. Tali sopracciglia possono essere facilmente corrette, la forma è facile da cambiare, rimuovendo i peli superflui;
  • sottile. In questo caso, sarà più difficile disegnare un sopracciglio a causa di una mancanza elementare di peli;
  • fuso. Questa specie deve essere corretta eliminando il naso dalla pelosità;
  • curvo;
  • diretta;
  • vrazlot.

Galleria fotografica: tipi di sopracciglia maschili

Di norma, la forma delle sopracciglia, data dalla natura, è più armoniosamente combinata con le altre caratteristiche del viso. Ma la moda impone costantemente le proprie regole. Nel mondo moderno, le sopracciglia maschili classiche dovrebbero avere una forma diritta. Sono grandi per una faccia ovale. Ma non dovresti essere impiccato alle tradizioni generalmente accettate, qui puoi leggermente deviare dalle regole e dare alle tue sopracciglia la forma più adatta per il tuo viso.

Come fare un sopracciglio maschile a casa

Anche se pensi di avere la forma ideale delle sopracciglia, dovresti dare un'occhiata più da vicino: forse i capelli sono troppo lunghi o arruffati. A volte basta solo tagliarli un po 'con le forbici o un tagliabordi e pettinarli con un pennello speciale, fissando la posizione dei capelli con un gel per sopracciglia. Tuttavia, non è sempre così semplice. La prima condizione: le sopracciglia non devono essere collegate al naso. Tutti i peli superflui tra di loro vengono spietatamente rimossi con pinzette o strisce di cera. Dopodiché, gli stessi strumenti devono dare alle sopracciglia la forma desiderata.

correzione

Per cominciare, vale la pena notare che lo scopo della correzione è quello di sottolineare le linee corrette, e di non cambiare completamente la forma del sopracciglio. Quindi, in questo caso, la cosa principale è non esagerare, perché i capelli strappati non possono essere inseriti indietro, e le sopracciglia troppo sottili e rare sembreranno ridicole. Inoltre, dopo un po 'di tempo, i peli ricominciano a crescere e diventano visibili sotto forma di molteplici punti neri che non sembrano esteticamente gradevoli. Anche per questo motivo, non devi modificare drasticamente il modulo originale. Guarda attentamente il tuo viso nello specchio e seleziona la forma più adatta al tuo tipo.

La forma corretta delle sopracciglia influisce sull'espressione del viso e sull'aspetto generale.

Per la correzione, è possibile utilizzare uno stencil: collegarlo alle sopracciglia e con qualsiasi matita cosmetica tracciare le linee necessarie su di esso. Quindi sarà più facile navigare quando toglierai i capelli in eccesso.

Usando lo stencil, è conveniente rimuovere i capelli in eccesso senza timore di sbagliarsi, creando la forma desiderata.

Dopo la modellazione e la spiumatura, è opportuno creare un biofix, grazie al quale anche le sopracciglia più disobbedienti appariranno pettinate e ben curate. L'effetto è ottenuto dall'applicazione coerente delle composizioni e dura circa un mese. Esternamente, sembra molto naturale, il colore non cambia, non rimangono tracce di fissazione.

Dopo la procedura di biofissaggio le sopracciglia appaiono naturali e pulite.

Quando si presentano i capelli grigi, è possibile effettuare viraggio o camuffamento, tingere i capelli bruciati o grigi in tonalità il più vicino possibile al colore naturale delle sopracciglia.

modellismo

Con l'aiuto della modellazione, puoi dare espressività allo sguardo e all'espressione facciale - morbidezza o, al contrario, brutalità. La cosa principale in questa domanda è non commettere errori scegliendo la forma corretta: non quella che ti è piaciuta di più, ma le caratteristiche ovali e facciali ottimamente adatte che ne sottolineano i pregi. Le sopracciglia leggermente angolari sono più adatte per i possessori di viso rotondo e pieno. Lo allungheranno visivamente. E anche sotto questa forma di sopracciglia appariranno piccoli occhi. Se gli occhi sono grandi, è meglio arrotondare le linee senza fare tagli acuti. Questa forma inoltre ammorbidisce leggermente la fronte ampia e nasconde l'eccessiva magrezza del viso. Ma il classico - le sopracciglia dritte - sarà il complemento perfetto per il viso di tipo ovale.

Le sopracciglia maschili dovrebbero essere diverse da quelle delle donne, quindi quando si modella non consentono piegature pronunciate e punte strette.

Come disegnare le sopracciglia

Per sembrare un sopracciglio naturale e bello, non è sufficiente girarlo con una matita. Solo eseguendo la corretta sequenza di azioni, è possibile ottenere un risultato spettacolare che sembrerà naturale:

  1. Per prima cosa dovresti pettinare i capelli.
  2. Quindi con una matita appuntita è necessario disegnare la linea inferiore del sopracciglio lungo il contorno, seguendo la direzione della crescita dei peli.
  3. Per sfumare questa linea con un pennello.
  4. Successivamente, è necessario disegnare la linea superiore del sopracciglio.
  5. Linea di movimenti che imitano i capelli, collegare entrambe le linee.
  6. Disegna la base della fronte, senza lasciare linee chiare. Questa parte dovrebbe essere leggermente più leggera del corpo e della coda.
  7. Per sfumare tutta l'area di un sopracciglio un pennello.

Dopo aver disegnato le sopracciglia con una matita, non dovrebbero apparire dipinti

Modellando il sopracciglio maschile, non si dovrebbe disegnare un angolo esterno chiaro. Dovrebbe rimanere naturale e un po 'brutale.

Le forme delle sopracciglia maschili e femminili differiscono in diversi modi

spiumatura

Sollevare le sopracciglia con una pinzetta è il modo più comodo per regolare la forma. Non è così doloroso come, ad esempio, l'uso di strisce di cera. E il fatto che i capelli vengano rimossi insieme alla radice indica che non sarà necessario ripetere la procedura tutte le volte che si radono. Quando si strappano i peli, si dovrebbe attenersi ad alcune tecnologie. Dopotutto, questa è una semplice, a prima vista, l'occupazione può essere molto insidiosa. Per rendere il processo semplice, indolore e senza complicazioni, seguire la seguente sequenza di azioni:

  1. Per cominciare, lavare con acqua calda per far uscire la pelle dal vapore. Questo aiuterà ad aprire i pori e ammorbidire i peli. Si tireranno fuori più facilmente e con meno dolore.
  2. Usando un pennello speciale, pettina i capelli e taglia tutti i puntali che fuoriescono dalla linea generale del sopracciglio. Fai lo stesso pettinando i capelli.
  3. Trattare la pelle e le pinze con un disinfettante per prevenire l'infezione.
  4. Usa le pinzette per rimuovere i singoli peli che crescono sopra la parte superiore e sotto i bordi inferiori della fronte. Fai attenzione quando lavori con il bordo del sopracciglio: anche un altro pelo in più può rovinare l'intera immagine.
  5. Dopo la procedura, ancora una volta trattare la pelle con un antisettico.

Durante lo spiumatura delle sopracciglia, non dimenticare di disinfettare la pelle e gli strumenti prima e dopo la procedura.

Quando si strappano i peli, afferrarli alla base. Se si tira la parte centrale dei capelli, molto probabilmente si rompe. Si consiglia inoltre di tirare fuori le sopracciglia nella direzione della loro crescita naturale.

guarnizione

I peli troppo lunghi sulle sopracciglia non sembrano esteticamente gradevoli, così come i peli che sporgono separatamente, inoltre i capelli corti sembrano più ordinati e più facili da indossare. Negli uomini, questo è più comune, quindi uno dei punti obbligatori per la progettazione delle sopracciglia è il loro taglio. Allo stesso tempo, la densità delle sopracciglia è preservata e non vi è alcun rischio di rimuovere i capelli necessari per la forma. Le sopracciglia di taglio di capelli a casa sono molto più convenienti ed economiche che nel salone con uno specialista, imparate facilmente, anche se ci sono diversi inconvenienti durante l'esecuzione della procedura da soli:

  • revisione incompleta delle sopracciglia durante il taglio di capelli;
  • inconveniente della prestazione;
  • possibile danno alla forma del sopracciglio a causa della mancanza di esperienza;
  • il risultato potrebbe non soddisfare le aspettative.

Per tagliare le sopracciglia a casa, avrai bisogno di forbici per unghie ben affilate (preferibilmente con estremità arrotondate, in modo da non danneggiare la pelle) o un rifinitore, oltre a un pennello per pettinare. Quindi, pettina i peli verso l'alto e taglia tutte le punte che si estendono oltre i bordi esterni del sopracciglio. Puoi fare lo stesso pettinando i capelli, ma senza di esso ci sarà più naturalezza e negligenza, che è così tanto da affrontare il sesso più forte.

Per ridurre la lunghezza e rimuovere i peli attaccanti, puoi eseguire la procedura per tagliare le sopracciglia

pallone filo (triding)

Il metodo di modellamento delle sopracciglia con l'aiuto di un filo non è inferiore nell'efficacia di raccogliere i peli con una pinzetta. Questa opzione ti si addice se non hai gli strumenti giusti a portata di mano. Tuttavia, la tecnica per eseguire questo metodo di modellazione richiede determinate abilità. È probabile che il risultato non soddisfi le tue aspettative dalla prima volta, ma dopo diversi tentativi, apparirà la destrezza e i capelli in eccesso saranno rimossi rapidamente e senza dolore. Questa procedura ha diversi vantaggi:

  • anche i peli chiari e sottili che sono difficili da catturare con le pinzette vengono rimossi con l'aiuto del filo;
  • non c'è irritazione e arrossamento, anche tra i proprietari di pelle sensibile;
  • nessun rischio di peli incarniti;
  • la correzione in questo modo è più veloce, poiché allo stesso tempo è possibile catturare più sopracciglia contemporaneamente.

Usando il filo si può rapidamente, indolore e senza conseguenze rimuovere i peli in eccesso

Prima della procedura, vaporizzare la pelle e preparare un filo di cotone, liscio e resistente lungo circa 60 cm. È facile padroneggiare la tecnica di questo metodo:

  1. Lega le estremità del filo per fare un anello.
  2. Twist il filo nel mezzo più volte, a seguito del quale si formano i loop sui lati.
  3. In questi occhielli, posiziona l'indice e il pollice in modo che possano spostare la parte centrale attorcigliata.
  4. Inizia a lavorare dal naso, muovendo nella direzione della crescita dei peli fino alla tempia. Attacca il filo alla pelle in modo che il centro attorcigliato sia davanti ai capelli.
  5. Allunga i cappi in modo che il centro si muova, afferrando i capelli desiderati e tirandoli fuori.

La prima procedura di tracing può essere dolorosa, dal momento che la pelle non si è abituata a tale effetto e il pelo è tenuto saldamente nei pori.

Video: filettatura del sopracciglio

colorazione

Se i capelli grigi o le sopracciglia si consumano, è possibile utilizzare la procedura di colorazione. Il colore dovrebbe essere scelto per tonalizzare più luminoso o più scuro del naturale per evitare un contrasto netto. In nessun caso non è possibile usare la tintura per capelli quando si colorano le sopracciglia. Contiene sostanze chimiche forti che possono irritare la pelle e persino bruciare i capelli, per non parlare delle conseguenze del contatto visivo. Pertanto, è necessario scegliere una vernice appositamente progettata per colorare le sopracciglia.

Prima di applicare la vernice per le sopracciglia, assicurati di testare le allergie, poiché la vernice è un prodotto chimico che contiene molti ingredienti aggressivi.

Per colorare le sopracciglia si usa vernice speciale.

Per ottenere il risultato previsto, è necessario seguire le istruzioni passo-passo:

  1. Regola la forma delle sopracciglia, rimuovendo i capelli in eccesso.
  2. Cerchia il contorno con una matita cosmetica di qualsiasi colore per evitare che l'inchiostro cada fuori dalla forma desiderata.
  3. Trattare la pelle al di fuori del contorno del sopracciglio con una crema densa in modo da non dipingere sulla pelle.
  4. Mescolare la base di inchiostro con l'ossidante secondo le istruzioni, mantenendo le proporzioni. Se il colore non corrisponde al previsto, non aumentare la concentrazione: dopo l'applicazione otterrà la tonalità desiderata.
  5. Applicare la vernice con un pennellino, partendo dal centro dell'arco del sopracciglio. La base deve essere dipinta per ultima, in modo che sia un po 'più leggera rispetto al resto del sopracciglio.
  6. Usando un cotton fioc, rimuovere la vernice in eccesso che è caduta fuori dal contorno.
  7. Dopo il tempo di esposizione specificato nelle istruzioni, rimuovere la vernice con una spugna di cotone imbevuta di acqua tiepida.

Una procedura così semplice, come le sopracciglia coloranti, renderà l'ombra dei capelli più uniforme e creerà anche una densità visiva.

Mikrobleyding

Microblading è una procedura cosmetica che consente di modificare la tonalità, lo spessore e la forma delle sopracciglia con l'aiuto di una speciale tecnica di introduzione del pigmento nell'epidermide. Viene eseguita utilizzando una maniglia con aghi sottili all'estremità. Realizza incisioni microscopiche sulla pelle, in cui viene iniettato il pigmento. Questa procedura ha radici comuni con un tatuaggio, ma il risultato non dura così a lungo - fino a 12-18 mesi. Microblading è raccomandato nei seguenti casi:

  • asimmetria pronunciata degli archi sopraccigliari;
  • peli molto leggeri, radi e sottili;
  • cicatrici e cicatrici che disturbano il contorno del sopracciglio;
  • la presenza di zone calve o la completa assenza di peli a causa di alcuni fattori, come la malattia.

La procedura di microblading viene eseguita utilizzando uno strumento speciale: le maniglie

Questa procedura non richiede molto tempo, è indolore e ha un breve periodo di riabilitazione senza gonfiore e forte arrossamento della pelle. Pertanto, questo metodo è molto conveniente se non si desidera regolare periodicamente la forma delle sopracciglia in altri modi. Inoltre, di conseguenza, le sopracciglia sembrano molto naturali e naturali, a differenza del classico tatuaggio. Ma questa procedura costa un sacco di soldi e non viene eseguita in ogni ufficio di cosmetologia.

Prima di eseguire microblading, si raccomanda di rispettare alcune regole:

  • alcuni giorni prima che la procedura non possa prendere antibiotici;
  • dovresti evitare l'alcol, che assottiglia il sangue e crea il rischio di fuoriuscita di sangue, che rovinerà il risultato;
  • È vietato visitare il solarium e la spiaggia, poiché l'effetto delle radiazioni ultraviolette ha un effetto distruttivo sulle cellule dei pigmenti;
  • la correzione della forma delle sopracciglia viene eseguita direttamente durante la procedura di microblading, quindi non tirare le sopracciglia di fronte ad essa.

La procedura stessa viene eseguita da un professionista utilizzando uno strumento speciale. Innanzitutto, il colore viene selezionato e viene disegnato il contorno del sopracciglio futuro. Dopo un'accurata disinfezione dell'area trattata, il maestro esegue l'anestesia locale e procede all'introduzione del pigmento sotto la pelle. Alla fine della procedura, alle sopracciglia viene applicato un composto speciale che allevia l'irritazione e fissa l'ombra. Per introdurre il pigmento, viene utilizzata una delle tre tecniche di microblading:

  • metodo di micro-ombra. Questa tecnica comporta una leggera correzione della forma del sopracciglio, che conferisce spessore grazie all'accurata miscelazione del colore senza un chiaro disegno dei capelli;
  • Europeo o peloso. Permette di cambiare drasticamente la forma del sopracciglio, fissare le zone calve. Eseguito con un chiaro disegno di ogni capello;
  • combinato o orientale. È una combinazione di due tecniche precedenti: disegnare i capelli, accarezzare delicatamente e colorare le sopracciglia con una vernice speciale.

L'obiettivo del microblading è una leggera correzione della forma, che conferisce a lungo il volume e la luminosità del sopracciglio.

Come gli uomini si prendono cura delle sopracciglia

Avendo correttamente disegnato le sopracciglia, voglio salvare il risultato il più a lungo possibile. Per fare questo, è sufficiente pagare qualche minuto per prendersi cura delle sopracciglia quotidiane, e poi appariranno sempre pulite e belle:

  • ogni mattina dopo il lavaggio, spazzoli le sopracciglia con un pennello speciale, muovendoti nella direzione della crescita dei capelli;
  • Applicare olio di ricino alle sopracciglia durante la notte per aumentare lo spessore dei capelli. Prendi 5 minuti di massaggio: esegui leggeri movimenti di massaggio e formicolio dal bordo interno verso l'esterno;
  • se dopo aver dormito i peli sulle sopracciglia sono spettinati e arruffati, utilizzare uno speciale gel di fissaggio, applicandolo con un pennello nella direzione della crescita dei peli.

Se non hai un pennello speciale per pettinare le sopracciglia, puoi usare uno spazzolino da denti.

Se non sei soddisfatto della forma o del colore delle sopracciglia, non disperare. Questo può essere facilmente corretto da solo, direttamente a casa. Avendo imparato come correggere la forma delle sopracciglia, puoi dare facilmente espressività allo sguardo, perdere visivamente alcuni anni o, se parliamo di un ragazzo giovane, dare l'aspetto di serietà. La cosa principale in questo business è non esagerare, così da non finire con le sopracciglia sottili, delicate e femminili.

Come prendersi cura delle sopracciglia maschili

Le sopracciglia maschili, a differenza delle donne, quando si prendono cura di loro non dovrebbero essere soggette a cambiamenti radicali. La cosa principale in questo caso è eliminare la densità eccessiva, il disordine, rimuovere i peli cresciuti in luoghi non necessari, ad esempio sul ponte del naso o dall'esterno. La forma delle buone sopracciglia maschili è sempre una forma naturale, sono permesse curve lisce senza pieghe. Naturalmente, i giovani possono sperimentare, ad esempio, per rendere le loro sopracciglia più arrotondate o sottili, ma per gli uomini che hanno superato i 30, tali cambiamenti nell'aspetto possono essere irrilevanti o troppo oltraggiosi. Sebbene non esista un'opinione inequivocabile su questo argomento, non può esserlo, perché ci sono varie professioni maschili di natura pubblica, che sono caratterizzate da una maggiore attenzione all'aspetto. Ciò vale, ad esempio, per le professioni che agiscono e per i lavoratori in scena. Una cosa è certa: le sopracciglia degli uomini richiedono anche attenzione, e qui sotto ti diremo come prenderci cura di loro e fare la correzione con forbici e tagliabordi.

Correzione - alcuni suggerimenti

La procedura di tweezing deve essere eseguita con una pinza pulita, trattata con alcol o un altro disinfettante. Il luogo di spiumatura è preferibile a vapore, in quanto ciò renderà meno doloroso il processo di correzione delle sopracciglia. È necessario strappare solo i capelli lunghi chiaramente visibili. Piccoli peli, o la cosiddetta peluria, non devono essere toccati, questo è un fenomeno del tutto naturale, la rimozione di questa vegetazione può portare a sopracciglia negli uomini che sembrano innaturali. Anche i capelli grigi e lunghi separati possono essere strappati se non ce ne sono molti.

Molti uomini preferiscono radersi i peli sul ponte delle loro teste con un rasoio. Questo è un grosso errore, poiché le sopracciglia degli uomini che usano un rasoio iniziano a crescere ancora più velocemente e più spesso. Se si decide ancora di utilizzare un rasoio, assicurarsi di utilizzare creme e lozioni emollienti senza alcol o altri ingredienti irritanti.

I peli lunghi che crescono direttamente sulle sopracciglia non devono essere strappati, ma tagliati con piccole forbici. Se ci sono troppi capelli lunghi per tagliarli con le forbici, allora puoi usare un rifinitore con l'accessorio appropriato. Con un trimmer è meglio stare attenti, iniziare con lunghi consigli che non finirebbero in una situazione stupida. Prima di tagliare le sopracciglia, devono essere pettinate nella direzione naturale, questo aiuterà a vedere meglio le aree problematiche.

Non trascurare i prodotti cosmetici. Dopo tutte le procedure, puoi trattare le sopracciglia e la pelle intorno a loro con un olio speciale, questo ridurrà l'irritabilità di un ordine di grandezza. Inoltre, per la posa è meglio usare gel incolori. Per determinare i mezzi per le sopracciglia, è meglio chiedere il parere di un consulente nel negozio, sceglierà sicuramente qualcosa adatto a te.

Se le sopracciglia sono troppo chiare e si perdono sul viso, non sarà superfluo colorarle. Non dovresti scegliere colori troppo evidenti, è meglio usare vernici con una leggera colorazione piuttosto che dipingere su un effetto. Non essere troppo sorpreso dall'improvvisa comparsa di sopracciglia contrastanti sul viso. Lo stesso vale per i singoli capelli grigi, che risaltano chiaramente su uno sfondo scuro.

Oggigiorno, i servizi cosmetici per uomo stanno diventando più comuni. Il motivo principale per cui molti uomini sono imbarazzati a visitare i saloni di bellezza è la paura di apparire metrosexual. Tuttavia, ora la tendenza inversa è diventata evidente. Apparentemente con la nuova generazione i vecchi complessi si stanno indebolendo, e i rappresentanti del sesso più forte ora sono più facili da guardare a cose come i cosmetici per uomini e per i saloni di bellezza maschili. Specialisti competenti nella cura delle sopracciglia sottolineano con precisione i tratti maschili, come la mascolinità o la brutalità.

Le sopracciglia maschili, abbinate ad un aspetto curato e all'osservanza di uno stile moderato, attirano l'attenzione della metà femminile dell'umanità. Un uomo ben curato evoca un sentimento di rispetto prima che abbia il tempo di confermare il suo stato con altre azioni.

Perfette sopracciglia maschili

Chi ha detto che solo le donne dovrebbero prendersi cura del loro aspetto? Molto tempo fa i rappresentanti del sesso più forte non disdegnavano di usare "le cose delle donne" per apparire più attraenti. Insieme agli amici, i maschi brutali usavano il trucco, prendevano le sopracciglia spesse e fuse insieme sul loro naso, arricciavano e incipriavano i capelli, facevano una manicure. Oggi tali uomini sono chiamati metrosexual e si trovano, di regola, in un ambiente bohémien. Ma sia la gente comune che i "veri uomini" non dovrebbero disdegnare una procedura come quella di spennare. Dopotutto, le sopracciglia maschili non meno delle sopracciglia femminili attirano l'attenzione sul viso.

La forma corretta delle sopracciglia maschili

Di norma, la moda per le sopracciglia cambia solo nelle donne: tendono a tirare fuori un filo, vogliono far crescere i capelli folti, a loro piace la forma di una virgola, o archi storicamente rovesciati, quindi linee dritte. L'uomo è colpito dal classico: una larga striscia piatta. Eppure, non importa quale sia la forma delle sopracciglia, richiedono una cura costante. Agli uomini e alle donne non è permesso avere capelli sciolti fusi insieme sul naso. Anche se ti piacciono i capelli folti, hanno bisogno di almeno un po 'accorciato e pettinato. Pertanto, la correzione del sopracciglio è una procedura abbastanza maschile che non solleva dubbi sulla tua mascolinità e forza.

Se il giovane vuole andare ancora oltre e non ha paura degli esperimenti, puoi tirar fuori i capelli, dandogli una leggera piega.

Per gli uomini con una faccia tonda si adatta alla forma delle sopracciglia con una pausa. Dovrebbe essere designato più chiaramente se il giovane ha le guance piene. Un tale tweezing aggiungerà espressività ai tuoi occhi, aprirà visivamente gli occhi e renderà la tua fronte bassa più voluminosa.

Le sopracciglia maschili classiche, come già accennato, hanno una forma diritta. Sono ideali per un viso ovale. Questa forma di sopracciglia aggiungerà caratteristiche speciali alle piccole caratteristiche. Una correzione simile viene eseguita per rimuovere le linee di contatto tra gli occhi. In nessun caso la forma delle estremità non può essere completata - la "coda" deve essere liscia, sfumando dolcemente.

Le sopracciglia rotonde negli uomini sembrano appropriate su un viso magro con fronte alta e prominente e grandi occhi. La loro forma dovrebbe chiaramente ripetere il disegno delle sopracciglia. Non cercare di raggiungere la levigatezza, altrimenti i tuoi capelli spessi sembreranno donne. È solo necessario creare un suggerimento di un semicerchio, lasciando loro una linea maschile dura.

Selezione di uno strumento per la correzione delle sopracciglia maschili

Non ogni uomo deciderà di tirare fuori i capelli. E non tutto ciò è richiesto. Ma, di regola, i giovani hanno i capelli folti e si fondono insieme sul loro naso, il che li rende disordinati. Basta eliminare questo difetto e il viso apparirà immediatamente diverso. Quindi, la correzione del sopracciglio maschile suggerisce:

  • Tagliare i capelli troppo lunghi per evitare la boscaglia di Brezhnev. Questo può essere fatto con luci notturne per manicure, un trimmer elettrico speciale o con l'aiuto di un ugello speciale su un clipper.
  • Accurate sopracciglia negli uomini richiedono spiumatura spietata o rasatura. Il secondo metodo dovrà essere usato spesso, poiché i peli tagliati hanno l'abitudine di ricrescere rapidamente.
  • Per un aspetto ordinato, viene eseguita una correzione del gel di fissazione. In modo che i capelli non sporgano e diventino spettinati durante il giorno, liscia i capelli duri con le dita imbrattate di gel o cera per capelli. È incredibile come la faccia di un uomo possa cambiare contemporaneamente.
  • Se tu, come un "vero uomo", sei disgustato da tutte queste "cose ​​da donne", almeno pettina i tuoi capelli nella direzione della crescita. Ma a volte non aiuta se i capelli crescono male.

Bene, per i giovani più coraggiosi e avanzati, ti diremo di più su cosa sia la correzione delle sopracciglia.

Master class per dare la forma giusta alle sopracciglia maschili

Naturalmente, gli uomini non ogni giorno tirano fuori le sopracciglia, e alcuni non hanno nemmeno mai visto come appare questa procedura. Pertanto è necessario chiarire l'elenco degli strumenti di cui hai bisogno.

  • Pinzetta (o filo di cotone) - per la prima volta è meglio non usare la cera.
  • Stencil.
  • Matita cosmetica bianca

Ora puoi iniziare a tirare fuori.

  1. Segnare l'inizio degli archi con la linea verticale della matita (sopra l'angolo interno dell'occhio) e pulire completamente l'area sul ponte del naso con le pinzette.
  2. Prendi uno stencil e attaccalo alle sopracciglia. Combinando i capelli, dipingi la forma desiderata sul modello. Questo ti renderà più facile rimuovere i peli superflui.
  3. Rimuovi lo stencil ed estrai le setole dietro la linea bianca.
  4. Pulire accuratamente i resti di una matita e rimuovere i capelli strappati.
  5. Attaccare nuovamente il disegno, pettinare i capelli e coprirli con un gel di fissaggio (cera).

Questa è la correzione sopracciglia professionale per gli uomini.

Le pinzette non sono l'unico modo per eliminare i peli superflui sulle sopracciglia. Ma la correzione del filo di cotone richiede una certa abilità e la ceretta può essere troppo dolorosa per gli uomini che non sono abituati a tali sensazioni. Quindi le pinzette sono il modo migliore per rimuovere i peli sul viso.