Come usare l'epilatore per rimuovere i capelli

Laser

Quasi ogni ragazza ha mai rimosso i suoi capelli con un epilatore almeno una volta nella vita. Sembrerebbe una procedura semplice ed efficace. Ma non tutti gli amuleti, dopo aver provato questo metodo più volte, continuano a usarlo. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che non si stanno chiedendo come utilizzare correttamente l'epilatore. E la conformità con una specifica istruzione aiuterà a svolgere la procedura nel modo più confortevole ed efficiente possibile.

  • 1. Vantaggi e svantaggi dell'epilazione epilatoria
  • 2. Principio di funzionamento
  • 3. Come usare l'epilatore a casa (istruzioni)
  • 3.1. Regole di base
  • 3.2. Epilazione su diverse parti del corpo
  • 3.3. Gambe per l'epilazione
  • 3.4. Epilazione del bikini e delle ascelle
  • 3.5. Approccio individuale
  • 4. Posso usare l'epilatore durante la gravidanza?

Vantaggi e svantaggi dell'epilazione epilatoria

Prima di decidere di acquistare questo miracolo della tecnologia, considera i suoi pro e contro.

vantaggi:

  1. Rimuove efficacemente i capelli, lasciando la pelle liscia per lungo tempo.
  2. La procedura è semplice e facile da fare a casa.
  3. Non richiede attributi e dispositivi aggiuntivi (crema da barba, cera, vasetti per il riscaldamento). Basta con il dispositivo stesso.
  4. Il dispositivo è facile da usare, facile da pulire, compatto e comodamente conservato.

svantaggi:

  1. Procedura dolorosa Ma ci sono modi per rimuovere i capelli senza dolore. È sufficiente usare ugelli e limitatori speciali, lavorare alla seconda velocità. Nel corso del tempo, la procedura diventa un'abitudine e non sembra così spietata.
  2. Molti strumenti sono molto rumorosi. Molti hanno persino paura di portare un apparecchio ronzante alla pelle. Ma puoi trovare un dispositivo che funziona in modo relativamente silenzioso.
  3. L'epilazione con epilatore elettrico richiede più tempo rispetto, ad esempio, alla rasatura.

Pertanto, scegliendo ciò che è meglio per un rasoio o un depilatore, pensa più convenientemente a spendere ancora mezz'ora, ma fallo solo poche volte al mese, o ripeti la procedura a giorni alterni, ma in fretta.

Principio di funzionamento

Prima di acquistare un dispositivo, molte ragazze pensano se il depilatore e l'epilatore hanno lo stesso effetto, e qual è la differenza tra di loro e c'è del tutto? E giustamente. Per prima cosa devi capire la terminologia.

L'epilazione è il processo di rimozione dei peli, che provoca la distruzione del follicolo pilifero.

Depilazione - comporta la rimozione della sola parte percutanea visibile dei capelli senza intaccare il bulbo stesso.

Come dicono i cosmetologi, usando la depilazione, i capelli vengono rimossi definitivamente, e la depilazione rende la pelle liscia per lungo tempo, ma la vegetazione appare ancora. Il fatto è che durante il processo di epilazione, l'intero follicolo pilifero stesso viene distrutto. Per ottenere questo effetto è possibile solo nell'ufficio di cosmetologia grazie a un'attrezzatura speciale.

Ora devi capire come funziona l'epilatore. Questo darà una risposta a quale di queste procedure si applica.

Il dispositivo è dotato di dischi in metallo o ceramica che, ruotando, catturano i peli come pinzette e li estrae. Secondo il principio di funzionamento, è più probabile che il dispositivo sia chiamato epilatore. Dopotutto, tira la parte sottocutanea dei capelli.

Ma in realtà, i capelli continuano a crescere, anche se dopo un tempo più lungo. Quindi è ancora un depilatore? Perché la crescita dei capelli riprende dopo la rimozione della lampadina? Dopo tutto, la cosa principale, qual è la differenza tra il depilatore e il depilatore, è l'assenza di una successiva crescita dei capelli.

Infatti, nel processo viene rimosso solo il fusto del capello che si trova negli strati più profondi della pelle e la lampadina stessa rimane in posizione. Certo, succede che dopo l'albero dei capelli si estrae la lampadina. Ma bisogna capire che il bulbo e il follicolo pilifero non sono esattamente la stessa cosa. Il follicolo circonda il bulbo, i vasi sanguigni e la papilla responsabili della crescita dei capelli sono adatti per questo. È questa importante "borsa" che non va da nessuna parte, dando origine a nuovi capelli.

Considerato quanto sopra, non è giusto porre la domanda, quanti capelli non crescono dopo aver usato l'epilatore? Durante la rimozione, ogni pelo è in una fase di crescita diversa. Da questo dipende da quanto tempo i capelli appaiono nuovamente sulla superficie della pelle.

La divisione cellulare inizia quasi immediatamente. Ma la crescita dei capelli danneggiati rallenta e dura circa 4 settimane. Quanto dura l'epilatore per la depilazione dipende dalle caratteristiche individuali della donna. I peli più scuri e più grossolani si fanno strada attraverso gli strati dell'epidermide molto più velocemente di quelli leggeri e sottili. Anche lo spessore della pelle non è l'ultimo fattore. In pratica, la maggior parte delle donne ricorre alla procedura di epilazione circa una volta ogni due, meno spesso in tre settimane.

Sulla base di queste considerazioni, la conclusione suggerisce che, in linea di principio, un dispositivo elettrico per la depilazione può essere chiamato sia un depilatore che un epilatore. Le differenze nel risultato finale e le somiglianze nel processo di lavoro permettono di farlo. Ma il solito nome "epilatore" è, molto probabilmente, uno stratagemma di marketing, sottolineando il risultato atteso.

Come usare l'epilatore a casa (istruzioni)

Il problema più grande quando si lavorava con l'epilatore era ed è ancora dolore. La ragazza che fa questa domanda quando compra un dispositivo di qualsiasi marca non sentirà mai la vera risposta. Pubblicità slogan che promettono che è il loro dispositivo che rimuove i capelli nel modo più confortevole possibile, progettato semplicemente per attirare i clienti. Nessun dispositivo può tirare i capelli e non causare dolore. Ma la soglia del dolore è diversa per tutti. Il fatto che una donna sembri essere una tortura della "Gestapo" sarà abbastanza tollerabile per un'altra.

Ci sono alcune regole per l'utilizzo di questo dispositivo. Sapendo come fare la rimozione dei capelli con l'aiuto dell'epilatore, è possibile garantire che la procedura diventi tollerabile ed efficace.

Regole di base

  1. Affinché la rimozione dei peli sia efficace, la loro lunghezza deve essere di almeno 0,5 mm. Altrimenti, le pinzette del dispositivo non saranno in grado di catturare il fusto del capello.
  2. Preparazione della pelle Prima dell'epilazione, devi fare un bagno caldo o una doccia. La pelle evapora, i suoi pori si espandono e la trazione dei capelli sarà molto più facile e indolore.
  3. La scelta della velocità. La modalità lenta di funzionamento del dispositivo rimuove i peli più duri. L'alta velocità rompe i capelli, ma non si estrae. Inoltre, è importante considerare coloro che non hanno precedentemente utilizzato questo metodo e non sanno come usare l'epilatore per la prima volta. Oltre al fatto che la prima velocità non può essere affrontata con difficoltà, non essendo abituata a una tale esecuzione, anche i lavori su di essa sono molto più dolorosi. Pertanto, tenendo il dispositivo in mano per la prima volta, attivare la modalità lenta. La pelle verrà gradualmente utilizzata. E dopo alcune procedure, i capelli diventeranno più morbidi e sottili. Quindi è possibile passare alla modalità veloce per accelerare la procedura.
  4. La posizione nella mano non ha alcuna importanza, come usare correttamente l'epilatore. Il dispositivo deve essere tenuto leggermente inclinato nella direzione del movimento. Dovrebbe essere diretto contro la crescita dei capelli. Non premere il dispositivo con forza contro la pelle. Il risultato non migliorerà e ci saranno più danni, graffi e irritazioni.
  5. Quando rimuovi i capelli dalle aree sensibili, usa gli allegati.
  6. L'aspetto delle macchie rosse sulla pelle dopo la procedura è considerato una reazione completamente normale della pelle all'azione meccanica. Di solito scompaiono dopo poche ore. Ma l'uso di prodotti per la cura della pelle prima e dopo la depilazione contribuirà a ridurre il loro aspetto. Se il rossore è molto forte e non scompare in pochi giorni, provoca ansia, allora forse hai la pelle troppo sensibile ed è meglio scegliere un altro metodo per te stesso.

Osservando semplici regole di istruzioni su come fare la depilazione con un epilatore, puoi regolarti ed evitare i problemi associati a questa procedura.

Epilazione su diverse parti del corpo

La sensibilità su diverse parti del corpo è completamente diversa: da qualche parte la pelle è più ruvida, da qualche parte - più tenera, da qualche parte le terminazioni nervose si trovano più vicine, da qualche parte più lontano. Pertanto, la depilazione ha le sue caratteristiche, a seconda di dove crescono. Utilizzando suggerimenti utili, l'epilazione dell'epilatore sarà una procedura comoda, veloce, comoda ed efficace.

Iniziamo con la trama principale.

Gambe per l'epilazione

Le aree più sensibili qui sono la regione poplitea e le caviglie. Ma in linea di principio, le gambe si abituano alle sensazioni sgradevoli dopo 3-5 minuti dall'inizio. Nonostante il fatto che la superficie principale sia piatta, e l'epilazione non causa particolari difficoltà, tuttavia, ci vorrà circa mezz'ora. Si consiglia un'ora prima della procedura, vaporizzare la pelle e trattarla con uno scrub o una salvietta rigida, che faciliterà notevolmente la rimozione dei peli.

Epilazione del bikini e delle ascelle

Spesso sorge una questione controversa: un rasoio o un epilatore è più adatto per la rimozione dei peli in queste aree. Persino quelle donne che usano costantemente l'apparecchio, in questo caso, la mettono da parte con esitazione. Ma è abbastanza possibile rendere la procedura sopportabile.

L'area del bikini e delle ascelle è una delle aree più sensibili, quindi dovresti ascoltare le raccomandazioni su come usare l'epilatore in modo che non faccia male. Innanzitutto, non trascurare gli ugelli e i limitatori speciali. In secondo luogo, è possibile utilizzare uno spray che ha un effetto congelante o pre-trattare la pelle con un guanto di raffreddamento. Inizia con leggeri tocchi del dispositivo sulla pelle, lasciandoti abituare. Nell'area delle ascelle, l'epilatore dovrebbe essere guidato con un movimento circolare, poiché i capelli crescono in modo non uniforme. Il dolore sarà inferiore se la pelle regge e stringe leggermente. Assicurati che i peli non siano troppo lunghi. Ciò complicherà il processo e aumenterà il disagio. Dopo aver completato la procedura, trattare l'area bikini con una crema idratante e ascelle con un cubetto di ghiaccio e olio per bambini.

Approccio individuale

Sembrerebbe che questo metodo innocuo di depilazione sia adatto a qualsiasi donna. Ma ci sono momenti in cui dovresti usare il dispositivo con molta cura o scegliere un altro metodo. Molto spesso viene posta la domanda se sia possibile usare l'epilatore con le vene varicose. I medici non lo raccomandano. Il fatto è che in questa malattia il modello vascolare si allarga e si trova vicino alla pelle. L'uso del dispositivo può solo aggravare la malattia ferendo le vene. Inoltre, durante il suo lavoro, anche se si verifica un piccolo ma termico effetto, che ha un effetto dannoso sulle vene malate. Non raccomandato per le vene varicose e altri metodi termali di epilazione.

Spesso, le donne che hanno provato l'epilatore un paio di volte lamentano dolore e mettono il dispositivo nella scatola posteriore. E coloro che usano questo metodo regolarmente, sostengono che il disagio può essere tollerato. Tutto dipende dalla sensibilità della pelle, dall'umore psicologico, dalla soglia del dolore e se la donna sa come usare l'epilatore. Solitamente l'abilità e l'abitudine vengono dopo 10 usi.

Con una vasta scelta di modi per rimuovere i capelli, è difficile per una donna decidere cosa è giusto per lei. Ogni metodo ha le sue caratteristiche e sfumature. Anche la ceretta è considerata dolorosa, ma la probabilità di un problema con i peli incarniti è minore. Se hai una tendenza a questo problema, allora per te la risposta alla domanda su cosa scegliere: epilatore o strisce di cera, sarà il secondo. Allo stesso tempo, i dermatologi ritengono che dopo la ceretta l'irritazione sia più forte di dopo l'epilatore e che le componenti della composizione possano presentare allergie. Pertanto, i proprietari di pelle delicata incline a eruzioni cutanee e reazioni allergiche, è meglio scegliere un epilatore.

Molte donne combinano abilmente tutti i metodi, usano metodi diversi per le diverse parti del corpo. Dove è scomodo o scomodo usare un elettrodomestico, un rasoio o una cera vengono in soccorso.

Posso usare l'epilatore durante la gravidanza?

I medici non raccomandano l'uso dell'epilatore durante la gravidanza per i seguenti motivi:

  • la tensione di alcuni gruppi muscolari si verifica;
  • la pressione sanguigna aumenta;
  • gli ormoni dello stress sono prodotti.

Anche se una donna è abituata all'epilatore, il suo corpo reagisce ancora al dolore. Ciò potrebbe influire negativamente sul bambino.

Lo stesso vale per la ceretta. Scegliendo questo metodo, una donna si dà un certo stress con tutte le conseguenze che ne conseguono. Inoltre, la gravidanza è spesso accompagnata da vene varicose. E, come già sappiamo, questi metodi sono controindicati in un tale problema. Inoltre, l'epilatore per la depilazione richiede molto tempo. Ma le dimensioni dell'addome non ti permettono sempre di stare seduto a lungo in una posizione scomoda.

Ma nel periodo della gravidanza vuoi essere ben curato. Pertanto, rispondendo alla domanda, che è meglio per la depilazione - epilatore o cera? La maggior parte dei medici risponderà: rasoio. È veloce e poco costoso e non fa male. Ma i capelli appaiono di nuovo piuttosto rapidamente. C'è il rischio di lesioni. Pertanto, dovresti stare attento. Con debolezza e vertigini, rimanda la procedura. Per eseguirlo, dopo aver pre-vaporizzato la pelle, usando gel.

Ma non sempre l'opinione degli esperti è così categorica riguardo l'uso dell'epilatore e della cera durante la gravidanza. Se ci sono peli piccoli, per esempio, sul viso? Dopotutto, gli ormoni cambiano continuamente, il che contribuisce alla loro manifestazione più frequente. Rimozione di singoli capelli con un tagliacapelli speciale non è pericoloso per una donna in una posizione interessante.

In conclusione, va detto che a casa la depilazione con un epilatore consente di risparmiare tempo per visitare i saloni di bellezza. La procedura semplice procedura consente di ottenere un buon effetto per un lungo periodo di tempo. Il dispositivo non può essere utilizzato se ci sono ferite sulla pelle. Una procedura insolita e dolorosa all'inizio potrebbe gradualmente diventare una priorità per te.

Come usare correttamente l'epilatore in modo che non faccia male, in cui i capelli non crescono. video

Una pelle liscia e ben curata senza eccessiva vegetazione è una parte importante dell'immagine di una donna moderna. Per raggiungere questo obiettivo, l'industria della bellezza offre vari tipi di epilatori per uso domestico.

Per il risultato della depilazione piacevole il più a lungo possibile, è necessario conoscere le regole di base per questa procedura.

Tipi di epilatori moderni

Oggi, i seguenti tipi di epilatori sono sul mercato:

tenaglia

Fornisce una depilazione accurata e completa, ideale per il primo utilizzo. L'unica avvertenza per rimuovere completamente tutto, deve elaborare il sito più volte;

Unità disco

Tali epilatori non sono adatti per la prima depilazione, poiché se si utilizza l'epilatore del disco per la prima volta, i dischi non consentono di rimuovere completamente la vegetazione, rompere il nucleo, lasciando una radice con un percorso di crescita rotto nelle profondità dell'epidermide.

Il risultato non sarà lungo, potrebbero apparire peli incarniti e infiammazioni locali.

I vantaggi dell'epilatore rispetto ad altri prodotti di epilazione domestica

L'epilatore offre tali vantaggi:

  • Facilità d'uso: il dispositivo si adatta perfettamente ai capelli in eccesso a casa, per il suo uso non ha bisogno di abilità speciali.

Ci sono modelli che possono essere utilizzati sotto la doccia o in condizioni di escursionismo;

  • Di piccole dimensioni, facile da riporre e da curare. Puoi portare con te questo accessorio necessario in viaggio, è leggero e non occupa molto spazio;
  • Disponibilità: sul mercato ci sono molti modelli di qualsiasi categoria di prezzo;
  • Risparmio di tempo e denaro rispetto alla visita dell'estetista;
  • Efficacia: pelle liscia, vellutata, levigata. Il risultato della depilazione dura 2-3 settimane, a seconda della struttura, del colore e dell'intensità della crescita dei capelli, del modello selezionato.

Nel tempo, il divario tra le sessioni aumenta (fino a 1 mese o più), poiché i capelli indeboliti crescono sempre più lentamente.

Controindicazioni

Non è raccomandato l'uso dell'epilatore nei seguenti casi:

  • danno alla pelle (ferite, tagli), eczema, infiammazione dei follicoli piliferi;
  • vene varicose;
  • talpe sferiche e convesse;
  • diabete mellito (se la malattia ha portato a bassa immunità).

Prestare attenzione e il più attento possibile quando si rimuovono i capelli in zone sensibili durante la gravidanza (specialmente nell'area bikini).

Durante questo periodo, i medici non raccomandano di tenere attività che possono causare dolore, che possono influenzare il benessere e lo stato psicologico della donna.

Preparazione adeguata per la depilazione a casa

Prima della depilazione, dovresti usare una crema idratante per il corpo ogni giorno (almeno 3-4 giorni), dovresti applicare uno scrub 1-2 giorni prima della sessione per rimuovere la parte superiore dell'epidermide cheratinizzata.

Si consiglia di non prendere il sole per una settimana prima della procedura, in quanto il sole (o lettino abbronzante) asciugherà la pelle. La rimozione della vegetazione dalla pelle secca può causare irritazioni e piaghe.

Usando l'epilatore per la prima volta, è necessario preparare adeguatamente la pelle: fare una doccia o un bagno caldo aprirà perfettamente i pori e la depilazione sarà meno dolorosa, le radici rimarranno più deboli.

Essere interessati a come usare l'epilatore per la prima volta, preparare la pelle - fare un bagno caldo o una doccia, che contribuirà all'apertura dei pori.

Inoltre, le aste asciutte e resistenti possono rompersi. È importante ricordare che prima di usare l'epilatore per la prima volta, è necessario leggere le istruzioni per l'uso. Molti modelli sono progettati per rimuovere la vegetazione in eccesso da una superficie completamente asciutta.

Usando l'epilatore per la prima volta, devi impostare la velocità minima, perché se hai precedentemente rasato l'eccesso, i capelli hanno una struttura spessa e densa, puoi rimuoverli solo a basse velocità.

Prima di epilare un bikini o un'area sotto le ascelle, si consiglia di coprire le aree sensibili con polvere di talco o polvere per bambini. Ciò sgrassa la zona d'impatto, sigilla l'asta, di conseguenza l'accoppiamento tra la testa del dispositivo e i capelli sarà affidabile, il che ti consentirà di eseguire la procedura in modo rapido ed efficace.

Le ascelle e l'area bikini sono aree del corpo molto sensibili che sono suscettibili al dolore, quindi dovresti allungare delicatamente la pelle, il che faciliterà notevolmente e velocizzerà il processo.

Durante l'elaborazione della zona intima, è possibile applicare uno spray con congelamento o unguento contenente lidocaina. Crema perfettamente adatta "Emla" (è permessa usare anche per donne incinte). Puoi usare il guanto di raffreddamento.

Alcune persone bevono antidolorifici 30 minuti prima dell'epilazione, ma questo è giustificato solo per le donne con una soglia del dolore molto bassa.

Prima della depilazione, deve essere eseguito un piccolo massaggio ai piedi: leggeri movimenti di pacificazione rilassano l'epidermide e il processo sarà meno doloroso. Le zone più sensibili delle gambe sono sulle caviglie e sotto le ginocchia, quindi è meglio iniziare da altre aree in modo che la pelle sia leggermente "utilizzata" dalle sensazioni.

A causa della superficie piatta, la depilazione delle gambe non richiede molto tempo (tuttavia, quando si usa l'epilatore per la prima volta, ci vorranno almeno 30-40 minuti).

Secondo i medici, pochi giorni prima delle mestruazioni, la soglia del dolore per le donne aumenta. Pertanto, se esiste una possibilità, è meglio eseguire la prima procedura durante questo periodo.

Regole di base per la depilazione

Quando si rimuove la vegetazione in eccesso con l'epilatore, prendere nota delle seguenti raccomandazioni:

  1. La lunghezza ottimale dei peli per la depilazione a casa dell'epilatore dovrebbe essere di circa 5 mm, dal momento che le pinzette non saranno in grado di catturare una verga molto corta, e capelli più lunghi possono essere tirati fuori molto dolorosamente, le ferite possono apparire.
  2. La direzione del movimento dovrebbe essere contro la crescita dei capelli, altrimenti il ​​dispositivo spezzerà la verga e non tirerà su con la radice.
  3. Durante la procedura, non è possibile premere la testa del dispositivo sul corpo, altrimenti si può graffiare e guadagnare irritazione.
  4. È necessario tenere il dispositivo con una piccola angolazione in modo che le pinzette catturino completamente ciascun capello.
  5. È meglio condurre una sessione la sera, prima di andare a letto, perché il rossore e l'irritazione rimangono per qualche tempo nelle aree trattate, e la sera la sensibilità è più bassa.

Cura della pelle dopo l'epilazione

Gli esperti consigliano dopo la cura della pelle di prendersi cura della pelle in modo corretto:

  1. La pelle deve essere leggermente massaggiata con un cubetto di ghiaccio, trattata con una soluzione disinfettante contenente alcol, quindi imbrattata con crema da latte (o qualsiasi crema di camomilla, calendula, aloe vera, estratto di tea tree).
  2. I primi 1-2 giorni (fino a quando il rossore è passato) non è raccomandato per visitare la piscina, il bagno e prendere anche il sole.
  3. L'effetto dura più a lungo se usi i ritardanti della crescita dei capelli.
  4. Una volta ogni 2-3 giorni dovresti applicare uno scrub, fare una doccia o un bagno, utilizzare spugne per massaggi - questo eviterà la crescita dei peli nella pelle.
  5. Utilizzare regolarmente crema idratante per il corpo.

I modelli più popolari di epilatori domestici

Philips HP6420 / 00 Satinelle

Dispositivo semplice, molto comodo da usare e funzionale. La testina del dispositivo può essere facilmente rimossa e risciacquata sotto l'acqua corrente.

Prezzo basso: 1 400 - 1 500 sfregamenti. Differisce in alta affidabilità e durata.

Philips BRE610 / 00

Il corpo è ergonomico, ha una silhouette a forma di S, grazie alla maniglia allungata rende facile ottenere le parti più distanti del corpo. La maniglia del dispositivo è coperta da un rivestimento antiscivolo, quindi l'epilazione può essere eseguita sotto la doccia.

Realizzato in materiale ceramico, la testina del dispositivo rimuove i peli più deboli e più fini in un unico movimento, riducendo il tempo della procedura e fornendo un risultato lungo e impeccabile.

Le luci intense non consentono ai capelli di passare inosservati e un ugello per massaggi riduce il dolore.

Tenere il dispositivo ad angolo retto rispetto all'area da trattare. Testa - rimovibile, lavabile.

Il modello è indispensabile per viaggiare, poiché la batteria integrata consente di eseguire la rimozione dei peli assolutamente ovunque, senza essere legati a una fonte di alimentazione.

Prezzo da 3 700 rub.

Braun Silk-epil 3 3170

Modello splendido, collaudato nel tempo. Il corpo ergonomico è comodo da tenere in mano, i rulli massaggianti stimolano e rilassano l'epidermide, che aiuta a ridurre il dolore. 20 pinzette, illuminazione brillante SmartLight offre la possibilità di rimuovere completamente la vegetazione, anche in luoghi remoti.

Il sistema delle dita solleva i peli aderenti e li indirizza verso le pinzette, il risultato è una pelle completamente liscia e setosa.

È molto conveniente che i capelli strappati non si accumulino né sul pennello né sulle pinzette, non vengono raccolti sotto il meccanismo della testa rotante.

Il dispositivo può essere acquistato in media per 3.000 rubli.

Braun Silk-epil SE 3270

Il modello è completato con 3 ugelli: rasatura, trimmer e massaggiatore. Questa configurazione consente di eseguire la rimozione più comoda dell'eccesso dalla zona bikini.

Prezzo: 3 150 rub.

Rowenta EP5660 Silence Soft

Differisce efficace sistema di riduzione del rumore. Il doppio alloggiamento sigillato consente al dispositivo di funzionare in modo molto silenzioso. Grazie a una speciale tecnologia, le pinzette rimuovono i peli di lunghezza inferiore a 0,5 mm.

Le sfere di massaggio riducono il dolore durante una sessione, le luci brillanti ti permettono di rimuovere tutto ciò che non è necessario. Caratteristica del modello: un lungo cavo. Il pacchetto include allegati: per aree delicate, trimmer, peeling, per la rasatura.

Il rapporto ottimale tra prezzo e qualità - il prezzo è di circa 3.000 rubli.

Prima di usare l'epilatore per la prima volta, si consiglia di pulire l'area trattata con salviettine umidificate speciali (ad esempio, Braun), questo si raffredderà e anestetizzerà l'epidermide.

Come usare l'epilatore a casa?

Ciao, bella signora! Con te Marina Demyanenko. Pelle liscia di gambe, belle mani ben curate, una zona bikini ideale - senza di questo è difficile immaginare una ragazza moderna. E sapendo come usare l'epilatore, puoi apparire al meglio senza l'aiuto dei saloni di bellezza.

Epilator è un dispositivo portatile, un eccellente sostituto per le procedure del salone, che consente di eliminare i peli corporei indesiderati. Semplice e compatto, con esso puoi ottenere una pelle liscia per 3-4 settimane. Usa abilmente il dispositivo e questo ti consentirà di evitare spiacevoli conseguenze come peli incarniti, irritazioni, ulcere. Ci sono molti modi per sbarazzarsi dei capelli, ma l'epilazione domestica sta diventando più popolare.

Il principio dell'epilatore

Il metodo di rimozione dei capelli è semplice. Questo sta estraendo i capelli con una radice con l'aiuto di dischi rotanti o pinzette che simulano l'operazione. Con ogni nuova procedura, i bulbi diventano sempre più danneggiati, i capelli diventano più sottili, la loro crescita rallenta. Quanto spesso devi sopportarlo? Il processo di tirare i capelli avviene ogni volta sempre meno. Se il primo mese della procedura è richiesto ogni 2-5 giorni, poi in pochi mesi - una volta al mese. Se usi costantemente il gadget, i capelli quasi smetteranno di crescere. È interessante notare che la distinzione tra depilazione ed epilazione è piuttosto arbitraria.

La maggior parte dei modelli ha un controllo della modalità (velocità). Slow è adatto per rimuovere i peli corti e duri. Se scegli più potere, si romperanno e le radici rimarranno intatte. Ad alta velocità, non è così doloroso, ma per la prima volta scegliere la modalità in un modo più lento, perché è necessario rimuovere un gran numero di capelli ancora grossolani.

È conveniente usare il dispositivo

L'epilazione con questo dispositivo sostituisce completamente la depilazione e la rasatura del salone. Naturalmente, quando menti, e le tue parti pelose del corpo vengono elaborate dalle abili mani di uno specialista, è molto più veloce e più piacevole. Ma sapendo come utilizzare correttamente il dispositivo, è possibile in qualsiasi momento conveniente per voi per portare le gambe e le altre parti del corpo in ordine. Non combinare tempo libero e orario di lavoro del tuo mago preferito. Dopotutto, puoi sempre essere in forma e costerà molto meno. Puoi anche fare shugaring a casa.

E con la rasatura, l'epilazione non è nemmeno un paragone: non ci sono punte aguzze e ruvide di setole in un giorno. Inoltre, non hai bisogno di raderti sotto la doccia quasi ogni giorno, e l'effetto dura molto più a lungo, e i peli diventano sempre più sottili e meno evidenti. Ma quando gli viene chiesto dell'epilatore "È possibile durante la gravidanza?" La maggior parte dei medici raccomanderà l'uso di un rasoio, poiché le sensazioni dolorose derivanti dall'estrazione dei capelli possono provocare una contrazione uterina.

Tipi di dispositivi

Gli elettroepilatori sono suddivisi secondo i seguenti criteri:

  • Rimozione del meccanismo. Il disco coglie i peli immediatamente, duri e affilati. Le pinzette lavorano più delicatamente. Laser e fotoepilatori influenzano il bulbo con onde luminose di una certa lunghezza.
  • Funzioni aggiuntive: ugelli di raffreddamento, pinzette di diverse dimensioni e forme, punte per allungare la pelle. È conveniente usare l'epilatore che lavora nell'acqua.
  • Potenza, tipo di cibo. Ci sono modelli che funzionano su rete o batterie.

Gli epilatori del disco sono preferiti da coloro che amano risultati rapidi. Il meccanismo tira allo stesso tempo una grande quantità di capelli, indebolendo ogni volta la radice. Anche se per la prima volta un dispositivo del genere non è adatto, consente di ottenere rapidamente l'esaurimento dei follicoli piliferi e questo significa che l'effetto durerà più a lungo. A volte, dopo aver usato tali apparecchiature, si verifica un'infiammazione. Perché i fili non sono completamente tirati fuori e i capelli si piegano. Tali modelli provengono dai produttori Remington IPL, Saturn.

Le specie di pinzette agiscono più delicatamente sulla pelle, tirando diversi peli alla volta. Una zona dovrà essere trattata più volte di seguito, quindi il dolore sarà più lungo. Tali epilatori sono prodotti da Brown, Rowenta, Philips, Panasonic. Per garantire che l'epilazione avvenga senza dolore, i produttori costruiscono accessori aggiuntivi - blocchi di raffreddamento. Anestetizzano leggermente la zona prima di estrarre i peli. Recensioni di modelli popolari aiuteranno a determinare la scelta.

Vantaggi e svantaggi

A casa epilatori per i seguenti vantaggi:

  1. Semplicità. Per utilizzare il dispositivo, non è necessaria esperienza o abilità speciali.
  2. Disponibilità. Decine di modelli con diverse funzionalità, prezzi a partire da $ 10.
  3. Resistente all'acqua Alcune varietà possono essere utilizzate nella doccia, il loro corpo è sigillato e il meccanismo è impermeabile.
  4. Efficienza. L'uso regolare dell'epilatore consente di assottigliare la maggior parte dei follicoli piliferi che la frequenza del trattamento della pelle raggiungerà 1 volta al mese.
  5. Mobilità. Custodia a batterie, impermeabile e di piccole dimensioni. Pertanto, non sono necessari dispositivi aggiuntivi: portare con sé il gadget in viaggio.

Svantaggi degli epilatori portatili:

  1. Dolore. Indipendentemente dalla suscettibilità individuale al dolore, le prime procedure saranno terribilmente spiacevoli (fino a 10 prima volta). Inoltre ogni volta che il processo sarà meno doloroso. Ma il trattamento dell'area bikini, del pube, dell'area delle ascelle sarà sempre scomodo. Pertanto, seguire le regole di come eseguire indolore la rimozione dei peli.
  2. Accuratezza del controllo insufficiente. Se scegli l'angolo, la direzione e la modalità sbagliati, allora i peli incarniti saranno più. Non si romperanno, ma si interromperanno, cioè l'effetto si indebolirà (il processo è più vicino al taglio di capelli che all'estrazione).
  3. Danno al corpo Durante l'epilazione, i piccoli vasi sanguigni possono essere danneggiati, anche il flusso sanguigno può essere compromesso. Posso usare l'epilatore per le vene varicose? Non ne vale la pena! Non raccomandare tali procedure in presenza di problemi ai vasi sanguigni e al sistema circolatorio (trombosi, vene varicose, fragilità vascolare).

Effettuiamo la depilazione per la prima volta: le regole e i trucchi

Il più difficile da usare uno di questi gadget è la prima applicazione. L'incertezza, la destrezza insufficiente e, soprattutto, il dolore grave, portano al fatto che voglio smettere e non ripetere mai. È meglio prepararsi teoricamente, per familiarizzare con l'epilatore più vicino alla pratica è stato più comodo.

Segreti di depilazione indolore (preparazione, condotta, cura):

  1. Lunghezza dei capelli In modo che i capelli siano ben catturati, facilmente estratti e cresciuti più lentamente, attendere che la loro lunghezza sia di circa 5 mm.
  2. Riscaldare L'area di trattamento riscaldata riduce il dolore e consente di estrarre meglio i peli: i pori sono ingranditi, la radice non viene tenuta così saldamente e tirata via più facilmente. Per riscaldare i trattamenti dell'acqua adatti. Fai un bagno caldo, fai una doccia, massaggia le gambe o semplicemente versa un asciugacapelli caldo sulla zona di epilazione.
  3. Migliora la presa. Per far aderire meglio i capelli alla testa dell'epilatore, usa il talco per bambini. I peli in polvere diventano più spessi, più veloci e più efficienti.
  4. Sollievo dal dolore Usa una crema speciale ("Emla") con lidocaina. Questo ti permetterà di ridurre il dolore al minimo.
  5. Raffreddamento - quando non c'è energia da sopportare e viene pulita solo una parte. Meglio fare una pausa e sciacquare il piede trattato con una doccia fredda o strofinare con un pezzo di ghiaccio ed erbe. Questa è una piccola area epilata anestetizzata. Asciugare bene l'acqua prima di procedere con l'esecuzione.
  6. Tecnica di epilazione Epilazione contro la crescita dei capelli. Allora usciranno con particelle di radici. Iniziate il trattamento con le aree più sensibili, vi abituerete a tali sensazioni, in altri luoghi non ci sarà praticamente alcun dolore. Mantieni la testa senza intoppi, senza premere, senza usare la forza. Allunga la pelle, poi tutte le setole saranno estratte.
  7. Per designazione - per zone bikini e ascelle, utilizzare ugelli speciali (raffreddamento, più per il taglio dei capelli). E per il viso, usa una foto o un epilatore laser che non cattura immediatamente molti peli. Ma agisce più delicatamente, in più non causerà irritazione sul viso.
  8. Cura dopo l'epilazione. Ogni due giorni, tratta l'area di epilazione con uno scrub. Usa caffè o zucchero fatti in casa. Questo aiuterà a prevenire la crescita di peli giovani, causando terribili pruriti, arrossamenti e ulcere. Dopo la pulizia, lavare bene il corpo e inumidire abbondantemente con gel, idratante o farmacia con effetto antinfiammatorio.

Come usare l'epilatore nella zona bikini

Poiché questa è una delle aree più sensibili per la depilazione, in modo che tutto vada senza dolore, procedere secondo un semplice algoritmo, rimuovendo i peli nell'area bikini.

  1. Fai una doccia calda o un bagno, massaggi siti di trattamento.
  2. Se possibile, applicare una crema anestetica o pulire la pelle con lidocaina se non c'è allergia. È possibile utilizzare il guanto di raffreddamento (può essere acquistato presso i negozi di cosmetici o fornito in bundle con alcuni modelli di epilatori). Tutto asciutto
  3. Accendi il dispositivo. Allungando la pelle, toccare a contatto la testa, con un angolo di circa 45-90 gradi, verso il sito di trattamento (contro la crescita dei peli).
  4. Spendi un epilatore elettrico lentamente, senza intoppi, ancora e ancora, fino a quando non rimane più capelli.
  5. Dopo aver completato la procedura, pulire l'area bikini trattata con una benda inumidita con decotto di camomilla o una soluzione anti-infiammatoria. Questo calmerà un po 'la pelle e rimuoverà l'irritazione.

Prenditi cura della pelle dei luoghi intimi dopo la procedura e goditi la bellezza della depilazione da 3 a 4 settimane. Raccomandiamo l'uso della crema medicinale "Bikini Zone", comprovata da molte donne, che aiuta a eliminare le irregolarità e l'irritazione nella zona bikini.

Ti piacerebbe imparare le raccomandazioni di un guru di bellezza per la cura di sé? Propongo di guardare il video.

conclusione

Per in qualsiasi momento rendere la pelle vellutata e sbarazzarsi dei peli in eccesso, è necessario sapere come utilizzare un epilatore elettrico. Regole semplici, segreti, comprensione del principio di funzionamento del dispositivo renderanno la procedura indolore. Ogni volta che il processo sarà più veloce, più facile da trasferire e in un paio di mesi la rimozione dei peli sarà senza dolore.

Se ti è piaciuto l'articolo e i suggerimenti hanno aiutato, condividilo sui social network in modo che altri possano leggerlo. Un ringraziamento speciale per il repost. Se avete domande, scrivete nei commenti, risponderò!

Come usare l'epilatore per la prima volta

Pelle liscia e delicata senza tracce di infiammazione e peli incarniti - questo è il sogno di ogni ragazza che esegue procedure di rimozione dei peli. Quindi, come utilizzare l'epilatore è abbastanza difficile ottenere tali risultati, è necessario ricordare alcune regole per lavorare con questo dispositivo.

Esistono diversi tipi di epilatori, sono classificati per tipo di lavoro e funzioni aggiuntive. Ci sono:

Gli epilatori del disco (Remington IPL, Saturn) non sono raccomandati per essere usati per la prima volta durante il trattamento domiciliare della pelle, dal momento che estraggono immediatamente una grande quantità di peli. Il fatto è che ogni volta che la radice dei capelli diventa più sottile e meno approfondita, ma nella prima procedura è molto dura e profonda. La tecnica di epilazione del disco non sempre estrae completamente i blocchi, lasciando una radice con un percorso di crescita curvo sotto la pelle. Di conseguenza, l'effetto dopo la sessione sarà breve, apparirà l'infiammazione.

Le pinzette (Panasonic, Roventa) sono più popolari, perché forniscono una pettinatura ordinata. Ma sono più dolorosi, spesso devono passare diversi passaggi attraverso la zona alla volta, il che provoca disagio (specialmente nella zona bikini). Per placare il disagio, i principali produttori di epilatori elettrici (Philips, Rowenta Silence Soft, ecc.) Equipaggiano i loro prodotti massaggiatori con sistemi di raffreddamento, pinzette di una forma speciale, ma anche questo non sempre aiuta. L'aggiunta più pratica è un ugello per allungare la pelle (disponibile in Remington, nei modelli Dual epilatore Silk-epil di Braun, Me Quartz e altri).

Foto - Tipi di epilatori

Pro e contro

I vantaggi dell'uso di epilatori:

  1. Facilità di lavoro. Sono perfetti per l'uso in casa senza alcuna precedente esperienza di depilazione. La potenza è ottenuta dalla rete o dalle batterie, quindi alcune possono essere utilizzate anche in natura;
  2. Disponibilità. Esistono molti tipi diversi di dispositivi, alcuni modelli di Panasonic e Philips satinelle costano meno di $ 10;
  3. Ora ci sono dispositivi che possono essere utilizzati anche in acqua. Questo è conveniente per le ragazze che non vogliono pubblicizzare metodi per trattare i capelli in eccesso e per risparmiare tempo;
  4. La durata dell'effetto. Il risultato dura da due a tre settimane, a seconda della velocità della crescita dei peli, con il tempo che iniziano a ridursi sempre più lentamente.
Foto - Causa di capelli incarniti

Ma gli epilatori hanno una serie di svantaggi:

  1. L'uso di epilatori elettrici nell'area bikini e sotto le ascelle è molto doloroso, anche con una soglia di dolore elevata ci sarà un forte disagio;
  2. Non puoi controllare l'angolazione e la direzione del lavoro. A causa di ciò, appaiono peli incarniti, irritazione, infiammazione;
  3. Con questo tipo di trattamento della pelle, le navi sono ferite e la circolazione del sangue è disturbata. Non può essere utilizzato per le vene varicose, trombosi e altri problemi con il sistema circolatorio.

Gli esperti non riescono ancora a decidere se le donne incinte possano usare l'epilatore. Da un lato, se hai fatto l'epilazione per un lungo periodo, allora non vuoi tornare al rasoio. Quindi devi prestare attenzione al delicato sistema vitale di Zepter, Silk-Epil Xelle di Brown, SatinPerfect di Philips.

D'altra parte, il disagio (soprattutto nella zona bikini) può causare un afflusso di sangue in queste aree, e quindi può anche iniziare il parto pretermine. Le recensioni di ragazze sui forum dicono che è meglio usare opzioni più delicate per eliminare la vegetazione per questo periodo.

Regole di base

Per evitare dolore, è necessario sapere come utilizzare correttamente l'epilatore. Considera le principali raccomandazioni degli esperti:

  1. La depilazione può essere effettuata solo dopo un lungo bagno caldo. Questo è estremamente importante, poiché i pori si aprono in acqua calda, la radice di un capello non regge tanto quanto in uno stato normale. Ciò consentirà senza molto dolore di liberarsi dei boschetti su gambe e braccia;
  2. Nella zona delle ascelle e dei bikini, si consiglia di usare la polvere per bambini o il talco prima di iniziare la procedura. Come con il metodo a cera per rimuovere la vegetazione in eccesso, è importante assicurare un'adesione rapida e affidabile della testina epilatoria e dei capelli. Il talco permetterà di sgrassare e leggermente addensare l'area dello stelo, grazie alla quale la procedura si svolgerà molto più velocemente - non sarà necessario spendere in una zona più volte;
  3. Per le aree intime si consiglia di utilizzare una crema anestetica. Ad esempio, Emla è un rimedio eccellente, questa crema può essere utilizzata anche durante la gravidanza. Contiene lidocaina ed elimina completamente le sensazioni sgradevoli durante il periodo di epilazione; Foto - Utilizzo dell'epilatore
  4. Eccellente relax l'epidermide aiuta a massaggiare. Prima di iniziare la procedura, tamponare la pelle per alcuni minuti, strofinarla con movimenti circolari: aiuta molto i piedi;
  5. Per evitare l'irritazione e la crescita dei capelli, è necessario tenere il dispositivo solo contro la loro crescita. Questo è estremamente importante, altrimenti l'epilatore non sarà in grado di catturare correttamente i peli e non li strapperà, ma li romperà alla radice;
  6. La lunghezza minima dei getti è di 5 mm, la lunghezza più corta semplicemente non si impiglia con pinzette e dischi;
  7. Per prevenire la crescita dei capelli e il processo è stato più veloce e meno doloroso, è necessario iniziare a utilizzare epilatori da aree diverse: ad esempio, per le gambe è sotto le ginocchia e alle caviglie, per il bikini - sul lato interno della coscia. Queste sono le aree più sensibili, se ti abitui al disagio su di loro, allora l'ulteriore procedura sembrerà praticamente indolore;
  8. Non usare un semplice epilatore sul viso! Antenne e piumini sono trattati al meglio con un laser o un apparecchio per la casa combinato, ad esempio Me My Elos. Per prima cosa tratta la pelle con un raggio laser o foto, quindi rimuove i resti con una pinzetta;
  9. Se diventa impossibile resistere, allora fermati per una doccia fredda: raffredderà un po 'il corpo e ridurrà il dolore. La cosa principale è pulire a fondo il corpo dopo di esso.

Dopo la sessione, si dovrebbe prestare molta attenzione al lavaggio della pelle e all'idratazione. Una volta ogni due giorni, utilizzare uno scrub al caffè o uno zucchero sulle aree trattate: ciò impedirà i segni di crescita. Regolarmente dopo la doccia, applicare idratanti per il corpo per prevenire infiammazioni e irritazioni.

Come usare l'epilatore

L'epilatore è considerato un dispositivo indispensabile. Ti permette di rimuovere i peli dalla radice, rendendo la pelle morbida e liscia. Tuttavia, come qualsiasi altra attività, l'uso dell'epilatore include le sue caratteristiche che devono essere considerate. Questo include la lunghezza iniziale dei capelli, la direzione del movimento, le procedure preparatorie e altre sfumature. Per rimuovere la vegetazione passata senza danneggiare il sistema nervoso, seguire le raccomandazioni pratiche e seguire le regole di base.

Il principio dell'epilatore

Un epilatore è un dispositivo con dischi incorporati o pinzette metalliche. Collegando lo strumento alla rete, gli elementi ruotano e catturano i peli, rimuovendoli dalla radice. Sulla maggior parte dei moderni epilatori, la velocità di rotazione è regolabile. Devi costruire sul dolore e sul risultato che vuoi raggiungere.

I primi strumenti sono stati creati con l'obiettivo di rimuovere la vegetazione in eccesso sulle gambe e sotto le ascelle. Successivamente, i produttori moderni hanno iniziato a produrre epilatori con ugelli adatti all'intimità e al viso.

A seconda degli allegati, è possibile ottenere non solo la rimozione dei peli con le lampadine, ma anche massaggiare l'area trattata. A causa di ciò, la circolazione sanguigna viene accelerata, il che consente alla procedura di essere meno dolorosa.

Alcuni produttori hanno fornito ai loro prodotti una funzione di raffreddamento, che leggermente "congela" la pelle, prevenendo il dolore intenso (importante per i tipi sensibili).

I dispositivi di nuova generazione sono adatti a tutti, indipendentemente dalla soglia del dolore e dalla quantità di peli sul corpo. Se lo desideri, puoi usare lo strumento a pancia, schiena, petto, spalle, ascelle, gambe, linea bikini.

I vantaggi dell'epilatore

  • la procedura può essere facilmente eseguita in modo indipendente;
  • facilità d'uso, facilità di stoccaggio e pulizia;
  • nessun extra richiesto;
  • i peli vengono rimossi dalla radice;
  • risultato di lunga durata;
  • costo relativamente basso.

Svantaggi dell'epilatore

  • funziona rumorosamente (non tutti i modelli);
  • la durata dell'epilazione (rispetto alla depilazione);
  • dolore della procedura.

Perché devo usare l'epilatore

Ragazze e donne che hanno precedentemente fatto la depilazione con una macchina, è noto che la rasatura non rimuove i peli dalla radice. La lama taglia solo la parte superiore, che si solleva sopra la pelle. Allo stesso tempo, il bulbo rimane all'interno, con il risultato che la nuova vegetazione appare già in 2-3 giorni. L'epilatore non ha tale peculiarità, il suo scopo principale è quello di tirare fuori i capelli insieme al bulbo, rendendo la pelle liscia per 3-4 settimane.

L'utilizzo dell'epilatore non richiede competenze aggiuntive. Il dispositivo è facile da usare, quindi la procedura può essere eseguita in modo indipendente, senza pagare eccessivamente ai saloni di bellezza. Poiché non sono necessari strumenti speciali per la rimozione dei peli con questo strumento, tutto ciò che serve è il dispositivo stesso.

Caratteristiche dell'epilatore

  1. Velocità. Come accennato in precedenza, vi è una leva sull'epilatore che consente di regolare la velocità di rotazione dei dischi o delle pinzette. A bassa potenza, è necessario rimuovere i peli duri e corti, poiché una forte rotazione li romperà e la radice rimarrà all'interno. Se usi l'epilatore per la prima volta, le sensazioni dolorose non possono essere evitate, specialmente a bassa velocità. Non ha senso aumentare la potenza, perché una tale mossa ridurrà l'efficacia della procedura. Dopo un certo periodo di tempo, la pelle si abituerà ai carichi, l'epilazione sarà più rapida e indolore. Solo così puoi aumentare la velocità, poiché i peli diventeranno più sottili, rendendoli più facili da rimuovere.
  2. Lunghezza. Durante la depilazione con la macchina, non è necessario far crescere "capelli" spessi sulle gambe, sulle ascelle o nell'area bikini. È sufficiente vaporizzare la pelle, quindi radere la vegetazione pulita. Nel caso di un epilatore, tale mossa non può essere fatta, devi soffrire 2-3 giorni fino a quando la canapa cresce a 0,4-0,5 cm. Per rimuovere i peli dalla radice, la pinza deve afferrarla completamente.
  3. Elettrodomestici. Una caratteristica importante della rimozione dei peli dall'epilatore è considerata essere che il dispositivo deve essere guidato contro la crescita dei capelli. In caso contrario, si rischia di spendere più volte su una linea retta, aumentando la sofferenza della procedura. Allo stesso tempo, l'effetto rimarrà a zero. Per quanto riguarda la posizione del dispositivo nella tua mano, tienilo inclinato verso il lato in cui ti stai muovendo. Non tentare di rimuovere i capelli spingendo con forza l'epilatore nella pelle. Non aumenterai l'efficacia della procedura in questo modo. Di conseguenza, la pelle si irriterà e verranno visualizzati graffi da una pinza o da dischi. Guidare lentamente e in modo uniforme, non premere forte.
  4. Cottura a vapore. Lo svantaggio dell'epilatore è considerato come il dolore causato dalla procedura. Per ridurre al minimo il disagio, vaporizza la pelle prima di eseguire l'epilazione. Fai un bagno caldo con sale marino e olii essenziali. Se non c'è il bagno, asciugare il derma sotto una doccia calda, soprattutto, attendere che i pori si aprano. Dopo la cottura a vapore, la radice verrà in superficie molto più facilmente, poiché lo strato superiore del derma diventerà più morbido. Questa condizione è obbligatoria se si decide di eliminare la vegetazione dall'epilatore.

Epilazione di singole zone

A seconda dell'area trattata, è necessario utilizzare l'epilatore in modo diverso. Ad esempio, un'area bikini è considerata delicata, quindi l'approccio ad esso dovrebbe essere appropriato. Considerare la depilazione di ogni zona, diamo consigli pratici.

Gambe per l'epilazione
Se parliamo delle aree più sensibili della pelle sulle gambe, questa è l'area sotto le ginocchia e le caviglie. Le zone rimanenti si abituano alla procedura abbastanza velocemente, in modo da non avvertire forti dolori. È difficile epilare i primi 3-5 minuti, quindi il disagio si attenua. A causa del fatto che le gambe hanno una superficie larga e uniforme, la procedura è relativamente facile. Ci vorranno 30-45 minuti.

Per preparare i piedi alla prossima rimozione dei peli, vaporizzare la pelle in un bagno, quindi strofinare con fondi di caffè. Un tal corso rimuoverà le particelle di pelle cornea e tirerà i peli incarniti alla superficie. Quindi, disperdere il sangue con una salvietta dura, strofinare ogni gamba per circa 3 minuti.

Tutte le manipolazioni devono essere eseguite 45-60 minuti prima dell'inizio della procedura, non prima. Dopo aver lasciato il bagno, asciugare la pelle e fare un massaggio (sfregando, picchiettando, pizzicando). Il lavoro preparatorio è finito, è possibile accendere l'epilatore a bassa velocità e iniziare la rimozione contro la crescita dei peli.

Area bikini per l'epilazione
L'area bikini è considerata la più sensibile. Il numero massimo di recettori del dolore è concentrato in questa zona, quindi l'epilazione avverrà con disagio. Se possibile, eseguire la procedura utilizzando uno spray / gel (ad esempio, "Emla"), che ha proprietà di congelamento a causa della sua lidocaina costituente.

È inoltre possibile utilizzare uno speciale guanto di raffreddamento, che può essere acquistato nei negozi di cosmetici. Le ragazze la cui pelle è sensibile al dolore preferiscono usare antidolorifici prima di accendere l'epilatore.

Prima di iniziare la procedura, prendere le pinzette, rimuovere alcuni peli dall'interno della coscia (lungo la linea dei collant). Con le tue azioni, farai sapere alla tua pelle che presto inizieranno a tirare i capelli di massa. Successivamente, trattare la pelle delicata con alcol, vodka o antisettico per prevenire l'infezione.

Dopo aver rimosso tutti i peli, preparare il decotto di camomilla medicinale. Inumidire con un tampone cosmetico, pulire la pelle. In questo modo, ripristinerai la rigenerazione cellulare naturale e prevenirai l'irritazione.

Epilazione sotto le ascelle
Nonostante il fatto che l'area delle ascelle sia relativamente piccola, richiede un approccio speciale. I capelli si trovano nella cavità, quindi durante l'epilazione, si staccano dalla pelle e non vengono completamente rimossi. Per eseguire correttamente la procedura e ridurre al minimo il disagio, allungare l'epidermide nel momento in cui si guida l'epilatore lungo l'ascella.

Se i tuoi capelli sono troppo lunghi nella regione delle depressioni, dovrebbero essere tagliati a 0,5 cm, altrimenti il ​​dolore sarà 2 volte più forte. Dopo aver terminato la rimozione dei peli, pulire la pelle con ghiaccio cosmetico a base di decotto di camomilla. Applicare una crema o una lozione curativa, non utilizzare il deodorante per 6 ore.

Raccomandazioni pratiche

  1. Nell'area del bikini e dell'ascella, è molto difficile ottenere una buona presa delle pinzette con i capelli. Per aumentare l'efficacia, coprire la pelle in queste aree con polvere per bambini senza profumi o sulla base della camomilla. Il talco renderà l'area dello stelo più spessa, oltre ad assorbire il grasso corporeo in eccesso e il sudore, che viene rilasciato durante l'epilazione. Di conseguenza, non sarà necessario spendere per un'area 3-5 volte.
  2. Non farti prendere dal panico quando vedi dei punti rossi sulla pelle. Questa caratteristica è una conseguenza dell'impatto meccanico, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Dopo 3 ore non ci sarà traccia di loro. Tuttavia, se si utilizzano prodotti per la cura della pelle rigeneranti e idratanti prima dell'epilazione, tale pigmentazione può essere evitata. Se i punti non scompaiono entro due giorni, hai la pelle troppo sensibile. Raccomandiamo di scegliere un diverso metodo di epilazione (cera, pasta di zucchero, laser, ecc.).
  3. Per ridurre il disagio durante la procedura, avviare la rimozione dei peli con le aree più sensibili. Ad esempio, sulle gambe - le caviglie e l'area sotto le ginocchia, nella zona bikini - una linea di biancheria intima (parte interna della coscia). Quando la pelle in queste aree si abitua al dolore, ulteriori manipolazioni saranno quasi indolori.
  4. Quando si sceglie un epilatore, non è necessario risparmiare sul comfort. Non scegliere il modello più economico senza accessori e funzioni aggiuntivi. Dare la preferenza a società di cura della pelle consolidate, la loro linea è perfettamente adatta per l'uso in casa.

È facile usare l'epilatore a casa, se segui le istruzioni passo-passo e le raccomandazioni pratiche. Assicurarsi che la lunghezza dei peli sia di almeno 0,5 cm, vaporizzare la pelle e strofinare prima della procedura. Pulire le aree trattate con un decotto di camomilla per eliminare la possibilità di irritazione.