Come affilare una lama di rasoio: metodi collaudati ed efficaci

Laser

La disponibilità e la praticità dei rasoi da barba hanno fatto sì che fossero estremamente apprezzati sia dagli uomini che dalle donne. Ma non basta scegliere un buon rasoio, è comunque necessario utilizzarlo e conservarlo correttamente in modo da durare più a lungo e svolgere le sue funzioni con alta qualità. Perché i proprietari e ci sono domande su come affilare il rasoio, in modo che la procedura ha dato il miglior risultato possibile.

La maggior parte degli utenti non tenta di affilare le lame a casa, pensando che ciò sia difficile e improbabile. Ma alcuni decidono ancora di trovare tali metodi e prolungare la vita di servizio del rasoio.

Tali metodi esistono e sono abbastanza efficaci a casa. Anche se, ovviamente, la lama del rasoio non è un coltello, non può essere aggiornata nel solito modo.

Perché affilare le lame da soli

La questione della fattibilità dell'affilatura delle lamette da barba è rilevante e ci sono molte risposte. Innanzitutto, ti consente di prolungare la vita della macchina. Cioè, invece di lanciare un rasoio, puoi aggiornarlo e usarlo per la stessa quantità di tempo.

In secondo luogo, consente di risparmiare denaro. Dopo tutto, l'acquisto di cassette sostitutive richiede regolarmente significativi investimenti finanziari. E il loro aggiornamento e aggiornamento aiuteranno a posticipare il viaggio al negozio per almeno diversi mesi.

In terzo luogo, non è sempre possibile acquistare cassette sostituibili, ed è un urgente bisogno di radersi in modo sicuro e semplice. Per non ritardare la procedura di rasatura fino all'acquisto di una nuova lama, puoi affilarla e goderti il ​​risultato.

Affilatura del rasoio è un'abilità utile e conveniente che consente di risparmiare denaro. Dopo aver provato una volta a utilizzare uno dei metodi di affilatura della lama, ciascun utente sarà in grado di apprendere ed eseguire la procedura in modo rapido ed efficiente.

Utilizzando uno strumento speciale per la nitidezza

La domanda crea sempre offerta, quindi non molto tempo fa apparvero sul mercato dispositivi speciali per l'affilatura delle lame a casa. Il dispositivo è una penna dotata di una piccola striscia di plastica sulla cui superficie è applicato uno speciale abrasivo. Ti permette di macinare rasoi usa e getta e riutilizzabili con la stessa efficienza, prolungandone la vita diverse volte.

Un rappresentante di spicco di tali dispositivi è il dispositivo RazorPit dell'azienda danese, sebbene abbia anche un analogo più economico del Zattoch prodotto in Ucraina. I dispositivi sono facili da usare e danno un buon risultato. La sequenza di azioni include i seguenti passaggi:

  1. Sulla superficie del dispositivo è necessario mettere un po 'di cosmetici - gel o schiuma.
  2. Tenere la parte tagliente del rasoio sull'abrasivo nella direzione opposta a quella in cui il rasoio si muove durante la rasatura.
  3. A seconda della durata di utilizzo della macchina, sono sufficienti 25-30 movimenti per rendere nuovamente affilate le lame.

La procedura è semplice e produttiva, ma è necessario capire che il dispositivo stesso per affilare un rasoio costa anche denaro. Forse la sostituzione delle cassette sostituibili sulla macchina sarà più economica.

Affilatura della lama con denim

Invece di un dispositivo per affilare le lame, è possibile utilizzare materiale denim o tessuto a coste. L'effetto di tale procedura non è praticamente diverso dall'uso di dispositivi speciali, ma è più economico e semplice. La procedura è la seguente:

  1. I jeans devono essere rovesciati.
  2. Sotto un piccolo pezzo di tessuto devi mettere qualcosa di denso: un cilindro di cartone, una barra di legno o un righello.
  3. I jeans sono solitamente cuciti da un tessuto diagonale, quindi un rivestimento stretto dovrebbe essere messo esattamente. Se i jeans sono cuciti esattamente, la base deve essere fissata diagonalmente.
  4. Un rasoio è tenuto lungo il tessuto nella direzione opposta alla rasatura regolare. Affila le lame e mantiene il tessuto intero.

È possibile ripetere più volte le procedure di affilatura delle lame fino a quando l'acciaio diventa così sottile che non è possibile ripristinarlo. Ma prima che arrivi, puoi usare la macchina per molto più tempo senza spendere molti soldi.

Se hai bisogno di affilare le lame di un rasoio elettrico, è meglio contattare uno specialista. La sua particolarità è che per qualsiasi azione il rasoio dovrà essere parzialmente smontato, il che significa che sarà quindi necessario assemblarlo. Per un principiante, questa non è sempre una procedura semplice e facile. Ma affilare le lame di una macchina convenzionale è un processo molto reale che vale la pena provare almeno una volta.

Come affilare il rasoio - prolungare la vita dei rasoi da barba

Affilare le lame per rasare sembrerà a molti inutili e improbabili. Perché affilare il dispositivo di rasatura se è possibile acquistare nuove cassette o una macchina usa e getta nel negozio? Quasi tutti i sostenitori della rasatura bagnata pensano che, e l'efficienza del restauro della lama sia elevata, e la procedura stessa è facile da eseguire con le proprie mani.

Perché affilare un rasoio?

La rasatura bagnata rimane il metodo più popolare per rimuovere la vegetazione sia negli uomini che nelle donne. La rasatrice di alta qualità non è economica. Non è sempre possibile comprare nuovi nastri da barba o anche un rasoio usa e getta. In questo caso, le abilità saranno utili, come affilare il rasoio con le proprie mani. L'affilatura prolunga la vita del rasoio, risparmiando così il budget.

Macchine per la rasatura

Quando nasce la domanda dei consumatori, puoi sempre aspettarti offerte dai produttori. Quindi, la società RazorPit (Danimarca) ha rilasciato un dispositivo speciale che consente di affilare i rasoi a casa. Un analogo più conveniente di questo dispositivo è la società ucraina Zattoch.

I dispositivi sono un piatto o una maniglia con una striscia di plastica e un abrasivo applicato ad esso. In base alle recensioni degli utenti che hanno elaborato la lama di rasoio con questi dispositivi, la vita utile delle macchine aumenta di quasi tre volte. L'affilatura è la seguente:

  • una piccola quantità di gel da barba viene applicata sulla superficie di lavoro del dispositivo;
  • la parte tagliente della macchina viene eseguita sulla superficie abrasiva nella direzione opposta al movimento della macchina durante la rasatura;
  • eseguire da 25 a 30 movimenti di affilatura;
  • La superficie di lavoro del dispositivo e la macchina sono sciacquati con acqua.

La procedura richiede non più di 10 minuti e il tuo rasoio è pronto per funzionare di nuovo.

Metodo improvvisato - affilatura dei jeans

Se non sai come affilare la lama della macchina, e hai bisogno di raderti con urgenza, i vecchi jeans risolveranno il problema. L'affilatura dei jeans è il modo più semplice ed economico per riparare le lame. Ci vorrà un po 'più di tempo rispetto all'elaborazione dei dispositivi finiti, ma l'effetto non sarà peggiore. Avrai bisogno di un tessuto denim, una piccola barra arrotondata e un rasoio direttamente selezionato. La barra rotonda sostituirà con successo la manica di cartone dal foglio di cibo o dal righello della scuola. Ulteriore affilatura si verifica come segue:

  • il denim è posto sul rovescio;
  • sotto il tessuto racchiude una barra di cartone;
  • rasoio da barba viene effettuato contro il tessuto anti-rasatura;
  • Vengono eseguiti da 100 a 150 movimenti, dopodiché la lama viene sciacquata con acqua.

Il trattamento con il denim aumenta la durata del dispositivo rasoio di 2 - 3 volte.

Un metodo alternativo: affilare la piramide

Se non si desidera acquistare un dispositivo speciale e la questione di come affilare le lamette da barba è rilevante, creare un dispositivo a piramide. La piramide è semplice in esecuzione, può essere usata molte volte. La piramide è fatta per le dimensioni della macchina e ha una piccola dimensione. Il dispositivo può essere aperto, viene eseguito in questo caso da normali listelli di legno e sordo, quando i quattro lati della piramide sono rivestiti con qualsiasi materiale a portata di mano.

Il rasoio è posto all'interno della piramide sul cavalletto, la lama di rasoio deve essere rivolta a nord. Il dispositivo stesso viene installato anche tenendo conto dei punti cardinali. Non c'è alcuna spiegazione scientifica del perché il rasoio ritorni di nuovo nella piramide. Ma, a giudicare dalle recensioni degli utenti, questo metodo di nitidezza è efficace. Una macchina usa e getta può essere affilata in questo modo da sei mesi a quattro anni.

Come affilare il rasoio da barba riutilizzabile

Il fatto che il rasoio debba essere costantemente affilato, conosce quasi tutto. Ma poche persone sanno come affilare una macchina da barba sui jeans. Con l'avvento di rasoi usa e getta e riutilizzabili, le persone hanno iniziato a dimenticare di affilare le lame. Ma si scopre che è anche possibile affilare un rasoio, prolungando significativamente la sua vita. Considerando che le cassette per un buon rasoio riutilizzabile sono piuttosto costose, questa abilità non sarà superflua e ti consentirà di risparmiare denaro.

Come affilare il rasoio con mezzi improvvisati

Il rasoio per diversi secoli è un argomento di igiene personale. Il primo dispositivo speciale per la depilazione - un pericoloso rasoio, era necessario affilare prima di ogni utilizzo. Inoltre, la sua lama è stata indotta direttamente sulla cintura durante la rasatura.

La moderna tecnologia ci ha permesso di creare macchine per la rasatura sicure. Molti di questi, come "Vest" o "Chic", possono essere usati ripetutamente. Ma anche le cassette di marca stanno diventando gradualmente inutilizzabili e richiedono la sostituzione. Ogni lama della cassetta è realizzata in acciaio ad alta resistenza, ma diventa ancora opaca con il tempo e appaiono bave su di essa, il che porta a rasatura dolorosa e irritazione della pelle.

Le buone cassette per macchine riutilizzabili (ad esempio, "Vest - 3") sono piuttosto costose e, a volte (ad esempio, in viaggio d'affari o in vacanza) non hanno tempo o luogo da acquistare. Si scopre che è possibile estendere facilmente la "vita" della cassetta. Tutto ciò di cui hai bisogno è jeans e un po 'di pazienza. Se la cosa denim continuerà, allora la nitidezza dovrebbe essere eseguita dal lato sbagliato. Per questi motivi, il denim a coste stretto è il migliore.

La procedura di affilatura è la seguente:

  • Capovolgi i jeans per non rovinare la cosa.
  • Distenderli su una superficie piana.
  • Posizionare un manicotto in alluminio, una barra stretta piatta, un righello stretto o un altro oggetto liscio, la cui larghezza è inferiore alla lunghezza della parte da tagliare nella cassetta, sotto il tessuto. Questa è una condizione necessaria, poiché ci sono sporgenze lungo i bordi della cassetta che non consentono di affilare la lama su una superficie piana. Posare il tessuto sotto il panno in modo che gli orli del tessuto vadano in diagonale.
  • Mettere la lama a cassetta sulla barra e tenerli lungo il tessuto nella direzione opposta a quella in cui si muove la macchina durante la rasatura. E così maciniamo la lama 50 volte, scorrendola in una sola direzione.
  • Spieghiamo il rasoio e allo stesso modo maciniamo una cassetta sui jeans, portandoli ora dall'altra parte.

Dopo questa procedura puoi raderti di nuovo comodamente. L'affinamento periodico della cassetta può prolungare significativamente la durata. In questo modo, puoi affilare sia i rasoi usa e getta che i rasoi di marca, come la Vest.

Invece del denim, puoi usare una striscia di cuoio della larghezza desiderata, tagliata da una vecchia cintura o un oggetto di pelle non necessario. Affilatura dovrebbe essere sul retro - il lato non verniciato della pelle. L'affilatura è un po 'più veloce rispetto al panno. Sarà sufficiente per 20-30 passaggi in una direzione. Nella direzione opposta, come nei jeans, non c'è bisogno di affinare.

Utensili speciali per affilare

Allo stato attuale, sul mercato sono apparsi dispositivi speciali, con l'aiuto dei quali è possibile affilare la lama di qualsiasi macchina da barba, sia a basso costo che solida, senza troppe difficoltà.

I più semplici sono progettati per la nitidezza manuale. Il modo in cui assomiglia alla modifica sul denim. Solo al posto dei jeans, utilizza una striscia di plastica speciale con una mescolanza del più piccolo abrasivo, adagiata su una comoda base a forma di cuneo. Questi dispositivi includono RazorPit (produttore - Danimarca) e Zattoch (Ucraina). Secondo i produttori, con la normale affilatura, la cassetta inserita nella macchina può durare 5-10 volte più a lungo.

Sugli stessi dispositivi, puoi affilare i rasoi usa e getta. Il processo è anche molto simile alla punta delle lame sul tessuto. È necessario posizionare una goccia di gel o schiuma da barba sulla striscia abrasiva, quindi passarla lungo con la parte da taglio nella direzione opposta rispetto al movimento della macchina durante la rasatura. Sono sufficienti 20-30 movimenti per rendere la lama affilata.

Se non si desidera affilare il rasoio manualmente, è possibile acquistare un affilatore, ad esempio, Save A Blade di Bradex (un Blade Saver in cinese). Questo piccolo dispositivo a batteria può affilare rapidamente le lamette da barba. È sufficiente posizionare la cassetta in uno scomparto speciale, fissarla e accendere la macchina per 5-10 minuti. Il dispositivo è universale e adatto per affilare qualsiasi rasoi a cassetta.

Se il lavoro sul ripristino della nitidezza del rasoio viene eseguito manualmente, è necessario tenere presente che le lame nelle cassette sono sottili e possono essere rotte se maneggiate con cura. È necessario eseguire la cassetta sulla superficie di affilatura in modo uniforme, senza sforzo, senza premere la macchina.

L'affilatura delle lame nei rasoi prolungherà significativamente la loro vita, renderà la rasatura più confortevole e aiuterà anche a risparmiare una certa quantità di budget familiare.

Come affilare le lame del rasoio su jeans, cintura e temperino

Affila le lame del rasoio da solo può ogni uomo, se usi le tecniche semplici. Ciò prolungherà la vita della macchina e la procedura stessa non richiederà molto tempo.

  • 1. Cosa è importante sapere
  • 2. Modi e guida passo-passo
  • 2.1. Affilacoltelli RazorPit e Zattoch analogico più economico
  • 2.2. Tessuto denim
  • 2.3. Cintura di pelle
  • 2.4. piramide
  • 2.5. Affilatura di pietra
  • 2.6. Affilatura della carta vetrata
  • 3. Caratteristiche affilatura rasoio usa e getta
  • 4. Caratteristiche affilatura Gillette
  • 5. Caratteristiche affilatura rasoio pericoloso

Cosa è importante sapere

L'accessorio principale della cura quotidiana degli uomini, che richiede attenzione - macchine utensili. Principalmente utilizzati: monouso, a forma di T o riutilizzabili con cassette intercambiabili.

Succede che la lama è spenta, le cassette sostituibili finiscono. È necessario radersi con materiale non idoneo, motivo per cui vi è una forte irritazione della pelle, abrasioni sul viso e capelli rasati male.

Le tecniche fatte in casa ripristineranno rapidamente l'aspetto originale del materiale tagliente, prolungheranno la durata di conservazione, contribuiranno a salvare le finanze e ad aiutare in qualsiasi situazione.

Modi e guida passo-passo

Professionisti, barbieri e uomini che praticano l'auto-cura della macchina, usano diversi metodi.

Affilacoltelli RazorPit e Zattoch analogico più economico

La ditta danese RazorPit ha sviluppato un temperino per affilare la lama. Questo metodo è dimostrato e ben consolidato tra gli utenti. Il mercato presenta anche un equivalente di bilancio della società ucraina Zattoch.

Il piatto di cuoio oblungo su un nastro adesivo, la cui superficie è trattata con polvere di diamante e si è macinata.

Con il RazorPit (Zattoch), le lame vengono molate come segue:

  • Alcune gocce di gel da barba vengono applicate sulla superficie del dispositivo.
  • Quindi il rasoio si muove nella direzione opposta.
  • Consigliati 25-30 movimenti.

Una procedura al mese è sufficiente per portare la macchina in uno strumento di rasatura affidabile. Il video mostra come affilare 3 diverse lame con un temperino Zattoch.

Tessuto denim

Affilare un rasoio a casa può essere su jeans. Il denim dal lato scialbo è denso e ruvido, affronta la lama smussata.

  • I jeans sono rovesciati.
  • Sotto i jeans devi mettere una cosa solida fatta di cartone o legno. Tuta, barra, manica da sacchetti di plastica.
  • Il rasoio si muove lungo il tessuto nella direzione opposta alla classica rasatura, mentre i jeans non si deteriorano.
  • Basta 30-50 volte.

Quando la macchina viene utilizzata, la procedura viene eseguita regolarmente fino a quando il materiale è completamente assottigliato.

Cintura di pelle

Puoi affilare un rasoio a casa con una cintura di pelle. La procedura è simile al metodo con il denim. Il cinturino viene scelto durevolmente dalla pelle spessa, rovesciato e fatto 25-30 movimenti nella direzione opposta. Non meno conveniente e conveniente.

piramide

Alcune fonti sostengono che l'ingegnere ceco K. Drobal abbia inventato la piramide per affilare la lama. Può essere acquistato o prodotto con mezzi improvvisati. Taglia un quadrato da un truciolato o cartone, e le facce sono parallele tra loro (la dimensione è mostrata nelle immagini qui sotto). Assicurali con uno scotch o una colla a forma di piramide. Inoltre, secondo le istruzioni:

  • impostare la piramide su una superficie piana solida;
  • il design è orientato dai lati dei punti cardinali;
  • posizionare la lama all'interno della piramide su un piedistallo di cartone 1/3 della sua altezza, da sud a nord (o viceversa);
  • mantieni il nastro in queste condizioni per una settimana.

La superficie della lama non dovrebbe toccare nulla!

Affilatura di pietra

Affilare lame di rasoio con una pietra non può funzionare per tutti la prima volta, dipende anche dal materiale. Per la procedura che utilizza pietre sintetiche senza grumi con una superficie uniforme.

La procedura è la seguente:

  • La pietra è inumidita con acqua.
  • Il rasoio si muove con cautela lungo la pietra nella direzione opposta.
  • Basta 25-30 movimenti.
  • Quando affilhi un pericoloso rasoio, la lama aderisce delicatamente al pollice e all'indice. L'affilatura dovrebbe essere prima su un lato, poi rivoltata e affilata sull'altro lato.

Affilatura della carta vetrata

La macinatura su carta vetrata è un metodo semplice e non comune. La carta vetrata con una granulometria superiore a 2000, l'acqua e una superficie piatta sono adatte a questo scopo.

Caratteristiche affilatura rasoio usa e getta

Se ti trovi in ​​un posto dove la tua macchina non è disponibile, allora i rasoi usa e getta vengono in soccorso. Pertanto, a volte non si dovrebbe gettare immediatamente la macchina. Puoi sciacquarlo accuratamente con acqua, quindi utilizzare uno dei metodi già noti e la macchina ti servirà bene.

Caratteristiche affilatura Gillette

Puoi affilare il rasoio di Gillette a casa usando una piramide o un denim. Le macchine Mac 3 hanno vantaggi rispetto ad altre, poiché l'azienda produce da lungo tempo rasoi e conosce bene le esigenze dei consumatori.

Per affilare correttamente una lama di rasoio con un giubbotto di jeans, vedere la descrizione sopra o il video.

Dispone di rasoi affilatori

Affilare un rasoio a casa non è facile. Bisogna fare attenzione, pratica e tecnica adeguata.

  • Utilizzare tecniche di affilatura con una cintura o una pietra.
  • Osservare le misure di sicurezza con un oggetto appuntito.
  • Osservare il corretto angolo di affilatura.
  • Durante l'elaborazione, non è necessario premere fortemente il dispositivo.
  • Affila prima su un lato, poi sull'altro.

Come affilare un gilet da rasoio sui jeans

Rasoio - un attributo indispensabile di un uomo, progettato per mantenere l'igiene personale. Il dispositivo viene utilizzato per eliminare i peli in eccesso.

Oggi si distinguono i seguenti tipi di sistemi di rasatura: rotante e mesh. A differenza della macchina, questi dispositivi non richiedono l'uso di acqua, sono mobili, semplici e sicuri, riducono la probabilità di tagli al minimo, non irritano la pelle, richiedono una rara sostituzione delle lame (a seconda del modello - una volta ogni 0,5-3 anni ). Tuttavia, non sono in grado di rimuovere le setole "sotto la radice", per garantire la levigatezza della pelle. Di conseguenza, il numero di aderenti alla rasatura "poco costosa" non diminuisce.

L'uso intensivo della macchina porta al rapido smorzamento delle lame. Oggi la rete presenta una varietà di variazioni nel ripristinare le prestazioni di un dispositivo con una descrizione dettagliata della tecnologia per l'esecuzione di lavori e video.

Un primo esempio di un rasoio di alta qualità è la "Gillette". Per oltre un secolo, l'azienda produce dispositivi e prodotti per la cura della pelle che sono popolari in Europa.

Ci sono casi in cui la necessità di prolungare la durata di un vecchio dispositivo è acuta e non è possibile acquistare un nuovo dispositivo. Considera come affilare il gilet del rasoio sui jeans e risolvere rapidamente questo problema.

Video training "Come affilare un gilet da rasoio sui jeans"

Vantaggi del rasoio

Alla fine del 19 ° secolo, l'inventore americano King Camp Gillet propose per primo di mettere una lama affilata in un portapenne. A causa dei vantaggi indiscutibili delle macchine usa e getta, sono saldamente integrati nella vita quotidiana di una persona.

Vantaggi del gilet da rasoio

  1. Rasatura di alta qualità. Quando si rimuove la vegetazione indesiderata, si verifica il contatto diretto del dispositivo con la pelle del viso. La prima lama di rasoio solleva i capelli e il secondo taglia le setole "alla radice".
  2. Basso costo
  3. Disponibilità. È possibile acquistare una macchina usa e getta o sostituire una cartuccia di rasoio in un'edicola o in un supermercato.
  4. Non c'è bisogno di elettricità.
  5. Igiene. Poiché il rasoio usa e getta viene utilizzato per un breve periodo (2-3 settimane), il rischio di comparsa di batteri nocivi sulle lame è minimo.
  6. Facilità di manutenzione. Pulendo un rasoio, un geelet comporta il lavaggio dell'apparecchio sotto una corrente d'acqua calda.

Per aumentare la durata della macchina, è importante sapere come affilare correttamente un pericoloso rasoio.

L'algoritmo di affilatura del rasoio per i jeans

La nitidezza delle lame di taglio è il criterio principale per la selezione di un rasoio di qualità. Poiché la macchina "smussata" lascia la vegetazione in eccesso sul viso e causa microdanni alla pelle, quindi, è importante mantenerla in una condizione "sana".

Considera il metodo meno costoso per affilare il "manico" - sfregare sui jeans.

  • jeans attillati;
  • pellicola o foglio di manica;
  • rasoio usa e getta.

È importante eseguire la procedura di affilatura della lama su una superficie piana e stabile.

Tecnica affilatura del rasoio a casa

  1. Metti la barra sotto i jeans.
  2. Macinare le lame della macchina. Per questo, un rasoio di sicurezza viene strofinato sui jeans 50 volte in una direzione e 50 nell'altra. La direzione del movimento del dispositivo - "da se stesso".

Dopo questa procedura, la nitidezza delle lame aumenta di 2-3 volte. Quindi, i jeans affilati a rasoio sono prodotti in modo appropriato: un'opzione sicura ed economica che aumenta la durata del prodotto da taglio 2 volte.

Il rasoio è stato smussato? Tre modi efficaci di affilatura

Tra la varietà di dispositivi per rasare il più efficace - la macchina da un rasoio regolare. Tuttavia, questo strumento ha uno svantaggio principale, diventa rapidamente smussato e il nastro deve essere cambiato frequentemente. Per i proprietari di rasoi ha inventato diversi metodi di casa efficaci per affilarli. Questo è spiegato in maggior dettaglio di seguito.

Devo affilare il rasoio da solo?

I seguenti fatti parlano a favore di una risposta positiva a questa domanda:

  1. Se lo prendi da solo, puoi prolungare la durata della macchina per circa lo stesso periodo di tempo.
  2. Tali azioni possono significativamente risparmiare, perché comprando un ricambio, spendi una quantità significativa di denaro. Un affinamento aiuta a spingere la campagna per nuovi accessori per 2-3 mesi.
  3. In alcune situazioni, è problematico acquistare un nuovo pacchetto di lame intercambiabili. Ad esempio, quando hai urgentemente bisogno di raderti. Per fare questo senza essere distratto da un viaggio al negozio, hai solo bisogno di affilare le lame.

Usando uno dei metodi di affilatura una volta, ognuno ha l'opportunità di imparare come farlo in modo efficiente e semplice. Se non c'è bisogno di queste invenzioni, ovviamente, è più facile correre al negozio e comprare un nuovo pacchetto di cassette. E chi ha affilato la lama in uno dei seguenti modi è probabilmente contento di condividere le sue impressioni di un risultato positivo.

Usando i jeans: affilatura dal materiale di scarto

Per quelli che non sanno come affilare il rasoio, e hanno urgente bisogno di radersi, i vecchi jeans aiuteranno a far fronte al problema. L'elaborazione con questo materiale è semplice e disponibile per ripristinare la nitidezza dello strumento.

Affilare le lame per la rasatura in questo modo richiederà un po 'più di tempo rispetto all'elaborazione con dispositivi speciali. Tuttavia, il risultato sarà allo stesso livello. Per lavorare, hai bisogno di un pezzo rotondo di jeans e una lama opaca.

Inoltre, è necessario utilizzare la custodia in alluminio, il righello o prendere un altro oggetto di legno piatto. La larghezza di quest'ultimo deve essere inferiore alla lunghezza della parte tagliente del rasoio. Questa condizione deve essere osservata, dal momento che i bordi della lama contengono sporgenze che possono impedire al rasoio di affilarsi.

Il processo di affilatura è il seguente:

  1. Il materiale denim viene posizionato con il lato sbagliato su qualsiasi superficie liscia.
  2. Sotto il tessuto racchiudere la barra (cartone o righello). In questo caso, le cicatrici sul tessuto dovrebbero essere posizionate diagonalmente.
  3. Quindi, applicare il rasoio stesso, passandoli lungo il tessuto e nella direzione opposta. Avrai bisogno di un massimo di 150 movimenti per completare questo passaggio.
  4. Al termine dell'affilatura, la lama viene sciacquata con acqua.

Il processo di elaborazione "jeans" aiuta ad aumentare il periodo di funzionamento del dispositivo di 2-3 volte.

Affilatura della cartuccia nella piramide

Se sei tormentato dalla domanda su come affilare un rasoio e non desideri acquistare nessun accessorio, puoi costruire una piramide speciale per questo scopo.

Un tale dispositivo è utile per il riutilizzo. Affilare un rasoio con esso è facile e conveniente. Nella fabbricazione dovrebbe procedere dalle dimensioni della macchina. Il dispositivo stesso può essere costruito da doghe in legno e qualsiasi materiale disponibile che è rivestito dai lati della figura. L'utilizzo di macchine con questo dispositivo è molto redditizio.

Un rasoio è posto all'interno della piramide con una lama verso nord. Il dispositivo stesso si trova anche tenendo conto delle direzioni cardinali.

Perché una lama di rasoio diventa affilata è ancora una questione aperta per la discussione. A giudicare dalle recensioni di coloro che hanno cercato di costruire una piramide speciale, possiamo concludere che il metodo funziona davvero.

Una macchina da barba da processare nella piramide per 1,5-4 anni. Pertanto, il dispositivo è considerato efficace e affidabile, nonostante la sua tecnica segreta di esposizione.

Dispositivi di affilatura

Quando sorge la domanda, l'offerta è sempre nata. Recentemente, nelle vetrine di alcuni negozi è possibile trovare dispositivi speciali che rendono facile affilare un rasoio a casa. Il dispositivo stesso ricorda una penna speciale, dotata di una piccola striscia di plastica. Sulla parte esterna del quale è applicato un composto (abrasivo), che affila le macchine per un uso unico e riutilizzabile. Con questo dispositivo, la durata è estesa più volte.

Tali dispositivi sono facili da maneggiare e consentono di ottenere un buon risultato. Per l'elaborazione di un rasoio con tale dispositivo, si distinguono i seguenti passaggi:

  1. Una piccola quantità di sapone liquido, gel o schiuma da barba viene applicata sulla parte superiore del dispositivo.
  2. Il rasoio viene preso e portato sopra l'abrasivo nella direzione opposta al movimento nel processo della lama
  3. Per ottenere il risultato è necessario fare circa 30 movimenti. E questo è abbastanza, la lama dei sogni sarà acuta.

Ecco tutti i modi per decidere come affilare un rasoio. Usando questi semplici strumenti puoi risparmiare denaro ed estendere la durata delle lame per diversi mesi.

La vita da uomo: come affilare un rasoio, anche se è usa e getta.

Eccellente hacking di vita per tutti gli uomini. Una cosa del marketing ci costringe a usare certe cose in un certo modo: a masticare due cuscini masticabili, invece di uno; spalmare un dentifricio completo con lo spazzolino da denti, non un pisello; e comprare nuove macchine da barba invece di imparare come affilarle. Sì, sì, questo può anche essere fatto.

Ma oggi OFFICEPLANKTON considererà un ottimo modo per risparmiare sulla rasatura e non acquistare nuove macchine da barba. A proposito, puoi provare il metodo con cartucce sostituibili per un rasoio.

Oggi nel nostro articolo parleremo dei rappresentanti del sesso più forte, o meglio, di quello che devono fare, e ogni giorno, con il loro aspetto, sembrano ben curati e attraenti. Avete indovinato? Hai ragione, parleremo della procedura quotidiana, così fastidiosa, da barba. Considerare come radersi, come radersi e persino rivelare piccoli segreti.

Come affilare un rasoio.

Il principale argomento di igiene personale per molti secoli di fila per gli uomini è il rasoio.

Il primo dispositivo speciale per la depilazione è un rasoio. Non è senza motivo che ha ricevuto un tale nome: se non correttamente gestito, è facile tagliare la pelle, o addirittura danneggiare l'arteria. Veniva spesso mostrata nei film del piano criminale, come strumento per commettere crimini, e i gentiluomini inglesi la portavano con sé come mezzo di protezione. Tale rasoio dovrebbe essere affilato prima di ogni utilizzo. Offriamo alcuni suggerimenti al momento dell'acquisto.

La lama dovrebbe essere larga, con una testa arrotondata, quindi anche un novizio difficilmente può tagliarsi con una lama simile. E più ampia è la tela, più facile sarà trovare un angolo di rasatura confortevole. Quando si sceglie una maniglia, prestare attenzione alla qualità del materiale. Di solito i manici di plastica non sono durevoli. E non dimenticare di controllare la mobilità del rasoio nel caso della maniglia. Dovrebbe muoversi di 270 gradi. Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta al produttore, in modo da non incorrere nel falso cinese. La caratteristica principale di un rasoio di qualità è un timbro uniforme e profondamente inciso sulla superficie della tela. E non dimenticare di acquistare uno speciale kit da barba, composto da una cintura per raddrizzare e affilare e un pennello da barba.

Iniziamo la procedura:

Qui arriviamo alla domanda di affilare un pericoloso rasoio (levigatura). Nelle fabbriche, di norma, danno solo forma alla lama, e spetta alle persone appositamente addestrate modificare e macinare. Ma puoi imparare te stesso.

Il metodo più semplice è quello di affinare la pietra acquatica. È solo necessario inumidire la pietra con acqua e tenere la lama lungo la barra. Devi guidare da te stesso e te stesso, cambiando la lama dai lati e la lama stessa dovrebbe essere perpendicolare alla pietra.

Puoi anche affilare il rasoio con punte di ceramica. In questo caso, puoi affilare il rasoio, bagnandolo con acqua e asciutto.

Il modo più economico e veloce può essere considerato l'affilatura su carta vetrata. Nota che la carta vetrata dovrebbe essere SOLO la più piccola grana.

Non appena il rasoio è affilato, rimane da modificare prima di radersi.

Perché e come modificare un pericoloso rasoio.

Se il rasoio è solo affilato, ma non raddrizzato, durante la rasatura a causa della lama smussata e della scheggiatura, puoi tagliarti sensibilmente. Ora resta da portare all'ideale con una cintura in pelle liscia. È meglio montare la cintura più larga in modo che la lama si adatti perfettamente alla cintura.

Successivamente, la pasta GOI viene applicata sulla pelle della cintura e può essere corretta. I movimenti per il raddrizzamento sono esattamente gli stessi di quelli per affilare la lama. Allo stesso tempo, la cintura dovrebbe essere ben tesa e senza distorsioni. Non appena il rasoio ha regnato, puoi iniziare uno dei modi preferiti degli uomini per affrontare le stoppie.

Dopo la rasatura, è necessario lavare il rasoio con acqua calda e asciugare. I principianti dovrebbero ricordare che la paura ben affilata durerà per 2-3 mesi.

Come affilare un rasoio usa e getta.

Di norma, le lame di rasoio usa e getta diventano rapidamente inutilizzabili. Anche i migliori rasoi di alta qualità e costosi diventano rapidamente smussati. Riguarda le cartucce e i loro disegni.

Dobbiamo buttarli fuori e comprarne di nuovi. Con l'avvento di macchine usa e getta e riutilizzabili (con cassette intercambiabili), le persone hanno completamente dimenticato il metodo di affilatura. Pubblicità e marketing ci hanno mostrato un nuovo modo di risolvere il problema: puoi semplicemente gettare via la cartuccia e acquistarne una nuova. Dopotutto, buttare via e comprarne uno nuovo è molto più facile e non è affatto fastidioso.
Tuttavia, questa soluzione ha uno svantaggio significativo: le cassette di buona qualità sono costose e non è sempre possibile acquistarle e bisogna sempre essere presentabili, e solo i prezzi "presentabili" nei supermercati per le nuove lame confermano perfettamente lo svantaggio di questa soluzione. Pertanto, suggeriamo di non gettare le macchine usa e getta, ma semplicemente di pulirle e affilarle)

Affiliamo la macchina usa e getta sui tuoi jeans.

Affilatura di una macchina usa e getta su jeans.

Ti offriamo un trucco che renderà la tua lama di rasoio 10 volte più nitida in pochi minuti. Il modo è semplice ed economico: ci avvicineremo ai normali jeans.
L'essenza del metodo è che durante l'operazione, piccole deformazioni compaiono sulle lame, che si attaccano alla pelle e alle setole. Qui ci libereremo di loro.

Quindi iniziamo:

1 La lama deve essere asciutta.

2 Capovolgere i jeans e allargarli su una superficie piana. Posizionare un oggetto uniforme sotto di essi, la cui larghezza deve essere inferiore alla lunghezza della parte da tagliare nella cassetta, poiché vi sono sporgenze lungo i bordi della cassetta che non consentono di affilare la lama.
3 Posizioniamo la lama della videocassetta su un oggetto piatto e la guidiamo lungo il tessuto ALTRO con una leggera pressione. ANCORA UNA VOLTA - le direzioni dei movimenti dovrebbero essere l'opposto dei movimenti con cui ti raderti. Quindi passiamo 50 volte in una direzione. Quindi apriamo il rasoio e allo stesso modo maciniamo il nastro nell'altra direzione. È così, rapidamente, facilmente e abbastanza efficacemente. Quindi, non solo risparmierai denaro, ma sarai anche rasato.

Affilando le cassette in questo modo, è possibile prolungare notevolmente la loro durata. Inoltre, non dimenticare con un ago o uno stuzzicadenti - per pulire lo spazio tra le lame, liberandolo dai capelli setolati.

Se ti dispiace per i tuoi jeans preferiti, e hai paura di rischiare, puoi usare una striscia di cuoio della larghezza desiderata. Presta attenzione al metodo di affilatura e modifica della cintura in pelle per un pericoloso rasoio. Solo affilare il rasoio dovrebbe essere sul lato posteriore, non verniciato della pelle. L'affilatura è un po 'più veloce rispetto al panno. Sarà sufficiente per 20-30 passaggi in una direzione. Nella direzione opposta, come nei jeans, non c'è bisogno di affinare.

Per ogni evenienza: piccoli consigli su come radersi.

1 La rasatura non dovrebbe essere fatta in fretta. La procedura dovrebbe richiedere una media di 3-4 minuti. Questo è necessario affinché la schiuma abbia il tempo di ammorbidire la pelle e i capelli. E abbastanza tempo per radere accuratamente ogni passo sulla pelle, passo dopo passo.

2 Prima di iniziare, è necessario inumidire il viso con acqua tiepida. Puoi usare e schiuma. Questo eviterà il micro-taglio e la lama scivolerà facilmente.

3 Dopo il lavaggio, il viso deve essere solo bagnato con un asciugamano o non può essere pulito, dovrebbe essere bagnato, non asciutto. La pelle secca è suscettibile alla schiuma, si può guadagnare un'irritazione elementare.

4 Rasatura necessità di lentamente, con attenzione e attenzione, con un minimo livello di pressione.

5 La rasatura avviene rigorosamente lungo, non contro la crescita dei peli.

6 Dopo la procedura, non dimenticare di lavare con acqua fredda e applicare il balsamo dopo barba sul viso. Di solito non sono troppo costosi e perfettamente leniscono la pelle. Bene, come bonus, è garantito un odore gradevole.

Come affilare un rasoio a casa: istruzioni per diversi metodi

Numerosi produttori di accessori per uomo e accessori per la rasatura offrono macchine usa e getta e riutilizzabili con lame di materiali di qualità. Ma prima o poi, qualsiasi lama comincerà a perdere le sue proprietà, specialmente se la macchina non viene fornita con cura, funzionamento e conservazione adeguati. A questo proposito, gli esperti offrono una varietà di tecniche, come affilare la lama della macchina, molti di loro possono essere utilizzati a casa.

Su come affilare un rasoio a casa, molti uomini sanno, come per molti anni hanno praticato diversi modi vecchio stile. Ad oggi, sono state inventate molte nuove idee, che affilano anche rapidamente e agevolmente le lame, prolungandone la durata. È solo importante seguire tutti i dettagli e le istruzioni, altrimenti si rischia di danneggiare la superficie di taglio affilata.

Affilare i rasoi a casa: cosa è importante sapere

Molti uomini credono che affilare le lame per una macchina sia un esercizio improbabile o inutile. Soprattutto considerando il fatto che nei negozi c'è un enorme assortimento di nuove lame e cassette. Infatti, i rasoi di alta qualità costano un sacco di soldi, così come le lame per tali modelli. Pertanto, gli esperti raccomandano di risparmiare denaro e di affilare le lame, a meno che, ovviamente, non si usi un rasoio usa e getta economico.

Ci sono solo alcuni tipi di rasoi che possono essere feriti con questi metodi:

  • macchina usa e getta;
  • rasoi riutilizzabili con cassette;
  • Macchine a forma di T

Se, oltre alla corretta applicazione e cura, per affilare le lame, l'uomo sarà in grado di garantire una rasatura bagnata di alta qualità e di risparmiare sull'acquisto di una macchina o delle lame. In caso contrario, le lame non solo tagliano i peli e li estrae, ma raschiano anche lo strato superiore della pelle. Una condizione importante per l'affilatura è quella di rispettare le istruzioni per tutte le fasi, altrimenti si può smussare la superficie di taglio.

Guida a fasi

Ad oggi, la richiesta più rilevante da parte degli uomini nei forum e nelle comunità è la seguente: come affilare le lame di rasoio Vest. Questo produttore offre macchine di alta qualità con cassette sostituibili, che possono facilmente estenderne la durata, senza l'aiuto di uno specialista. I due dispositivi più comunemente praticati per un'azione del genere: questa è una piramide per affilare le lame o un normale denim.

La piramide può essere realizzata indipendentemente da un materiale che non è in grado di magnetizzare, ad esempio, plexiglass o cartone. Con la colla o il nastro adesivo è fisso, gli elementi di fissaggio in metallo sono proibiti. L'ulteriore affilatura viene eseguita come segue:

  • segna la piramide su una superficie dura e diritta;
  • Inoltre, la piramide è orientata verso i punti cardinali;
  • le lame del rasoio devono essere posizionate lungo la piramide in direzione nord-sud;
  • Le lame dovrebbero trovarsi in questo stato sotto la piramide per 6-8 ore.

Lo stesso metodo può essere utilizzato per affilare le lame per i rasoi a cluster, come Gillette e altri marchi.

Molti uomini hanno praticato con successo la tecnica per molti anni, notando la sua facilità d'uso e alta efficienza. Utilizzando un dispositivo speciale di RazorPit o Zattoch, le lame su una cassetta o le lame rimovibili vengono affilate come segue:

  • sulla superficie del dispositivo mettere un po 'di gel da barba;
  • ulteriormente lungo la superficie abrasiva, ma nella direzione opposta, come durante la rasatura, eseguire movimenti dalla macchina;
  • 25-30 tali movimenti alla volta;
  • alla fine, la macchina e lo strumento di lavoro dovranno essere risciacquati con acqua.

Saranno sufficienti solo 5-10 minuti di tali manipolazioni per rianimare le lame della macchina e dare al rasoio una seconda vita. Ciò non solo consentirà di risparmiare risorse finanziarie, ma fornirà anche una rasatura di setole e baffi di alta qualità ed efficacia senza irritazioni e altre conseguenze.

Mezzi improvvisati per aiutare

Se un dispositivo come un temperino per rasoi non è adatto per un uomo, è possibile utilizzare strumenti improvvisati, come il denim. Questo è uno dei primi metodi inventati dagli uomini molti anni fa. Basta girare il tessuto verso l'interno e quindi tenere la macchina con le lame all'interno contro la linea della direzione dei fili del tessuto 30-40 volte, ma senza premere.

Un altro metodo a portata di mano è una cintura in pelle, e affilare le lame segue lo stesso scenario del denim. È necessario scegliere una cintura che non abbia zone sfilacciate e pieghe, altrimenti la superficie delle lame sarà rotta. È necessario spostare le lame su una cinghia dal suo lato seamato. Ciò preserverà l'integrità del lato verniciato della cinghia e allo stesso tempo migliorerà la funzionalità della macchina.

È importante utilizzare strumenti speciali?

In effetti, qualsiasi temperamatro selezionato per i rasoi deve essere approvato da esperti, come la cintura di pelle, la piramide o il denim. Altre tecniche non conosciute e strumenti non testati a portata di mano possono facilmente danneggiare l'integrità delle lame, poiché questa è una piastra metallica di 0,5 mm di spessore o meno. Nonostante il fatto che Internet venda un sacco di rasoi affilatori, solo pochi riescono davvero a farcela.

Se parliamo di una costosa macchina utensile e di lame, è meglio acquistare opzioni di affilatura, come un dispositivo del marchio RazorPit o il suo omologo ucraino del marchio Zattoch. In questo dispositivo, puoi affilare le lame e le cassette di sicurezza senza temere per la loro integrità e funzionalità. Se un uomo preferisce una versione economica di jeans affilanti, è necessario seguire correttamente la direzione delle lame perpendicolarmente alla direzione dei fili nel tessuto.

conclusione

Gli accessori per la rasatura hanno tutti una vita propria, che dipende dai materiali prodotti dalla macchina stessa e dalla qualità delle lame in essa contenute. Le macchine usa e getta non usano più di 1-3 volte, ma i rasoi a forma di T e le macchine riutilizzabili durano più a lungo se si cambiano le parti da tagliare in tempo. E per non spendere soldi per l'acquisto di nuove "penne", è possibile eseguire tempestivamente la loro affilatura. Per questo potrebbe essere necessario un dispositivo speciale, così come una piramide improvvisata, un cinturino in pelle o denim.

Come affilare le lame di rasoio su una cassetta

I rasoi da barba da uomo sono articoli da barba personali e quotidiani. Indipendentemente dalla macchina utilizzata, dalla cassetta monouso o riutilizzabile, le lame in esse contenute diventano inutilizzabili. Anche quelli che sono fatti di acciaio di alta qualità, dopo un po 'diventano spuntati. Rasarli è impossibile - irritazione, piccoli tagli sulla pelle con una rasatura fornita.

Lame per affilatura per macchine usa e getta

Se le macchine usa e getta possono essere cambiate senza rimpianti, dal momento che sono economiche, cambiare le cartucce in un rasoio riutilizzabile richiede costi finanziari significativi. Ma i rasoi possono ricevere una "seconda" vita, estendendo il termine della loro applicazione diverse volte. Le lame affilatrici possono aiutare. Questo può essere fatto facilmente a casa.

1. Affilatura con denim

Questo è il modo più semplice, che non richiede costi finanziari e fisici. Come affilare una lama di rasoio se si tratta di una macchina usa e getta? Prima di iniziare la nitidezza, è necessario preparare il rasoio pulendolo dallo sporco, sciacquandolo sotto l'acqua corrente e asciugandolo con un asciugamano. Dopo la preparazione, vengono eseguite le seguenti azioni:

  • preparare il denim. Per proteggerlo da piccoli tagli, il tessuto viene rovesciato e posizionato sul tavolo, cioè su una superficie piana.
  • Un oggetto solido e piatto (righello, barra), con una larghezza minore rispetto alla larghezza della lama, è racchiuso sotto di esso. La macchina dovrebbe passare liberamente sopra la superficie dell'oggetto situato sotto il tessuto.
  • il rivestimento denso si trova sotto il tessuto, il cui orlo va diagonalmente.
  • la lama di rasoio è posizionata su un righello o una barra e tenuta nella direzione opposta alla rasatura di 50 - 60 volte.
  • la macchina gira e l'altro lato del rasoio viene molato lo stesso numero di volte.

In questo modo, l'estensione della "vita" di un rasoio viene fornita più volte.

2. Affilatura con cintura in pelle

Oltre al denim, un buon risultato di affilatura dà l'uso di una cintura di pelle o di un pezzo di pelle da qualsiasi cosa. La procedura viene eseguita secondo le stesse regole utilizzate con il denim.

  • La lama della macchina è affilata sul retro, lato non verniciato della cintura.
  • il risultato dell'azione sarà più veloce dell'affilatura del tessuto, a causa della densità della cintura di pelle.
  • È necessario guidare un rasoio con una lama di rasoio due volte più piccola, cioè da 10 a 20 volte da uno e dall'altra parte della superficie di rasatura.

Oltre alla consueta cintura di cuoio, per affilare un rasoio, puoi usare una cintura usata per raddrizzare i rasoi. Come affilare la lama di rasoio su questa cintura?

Un raddrizzatore per raddrizzare un rasoio è un pezzo di cuoio con manici fissi in legno alle estremità della cintura, o lo stesso pezzo di pelle, ma attaccato ad una barra di legno, cioè, ha una superficie piatta. Su questa cintura per affilare un rasoio usa e getta non è difficile. Dopo 10-20 passaggi, la lama ritorna alla sua precedente capacità di taglio e la rasatrice diventa come nuova.

3. Affilatura con l'avambraccio

Come affilare una lama di rasoio se non ci sono strumenti disponibili? Per rendere più nitido il rasoio, puoi usare la tua mano. La pelle sull'avambraccio del braccio, ricoperta di peli lanuginosi, ricorda la pelle di una cintura nella struttura. Questa proprietà può essere utilizzata per il vantaggio.

  • il rasoio usa e getta viene portato dal gomito al polso.
  • la parte tagliente della macchina si allontana da se stessa.
  • il rasoio è tenuto da dieci a venti volte sulla pelle della mano.
  • girando la macchina, dovrebbe essere portata dal polso al gomito.

In questo modo puoi affilare la lama di una macchina usa e getta. La qualità della nitidezza in questo caso sarà leggermente inferiore rispetto all'effetto simile effettuato sul denim o su una cintura. Ciò è spiegato dal fatto che la pelle "viva" della mano è più morbida, la presa con la superficie di rasatura è inferiore rispetto a quando si affilano su altri oggetti. Il risultato di tale affilatura meno qualità. Ma in alcuni casi, questo metodo è abbastanza accettabile.

4. Affilatura con una piramide

Il metodo più insolito per affilare le lame per la rasatura è il metodo piramidale. Nonostante il fatto che sia brevettato e abbia un posto dove stare, il meccanismo di questa azione sfida la spiegazione. Per eseguire questo metodo è necessario fare un design specifico.

4.1. Parametri piramidali

La piramide è fatta di vari materiali. È possibile utilizzare cartongesso, cartongesso o truciolato.

  • la base della piramide è un quadrato che misura 500 per 500 mm.
  • l'altezza della faccia è di 400 mm.
  • lunghezza del bordo - 480 mm.
  • l'altezza della piramide - 320 mm.
  • L'altezza del piedistallo per la lama è un terzo dell'altezza della piramide, cioè 107 mm.

La struttura è incollata con colla "Moment" o unghie "liquide". La condizione principale della piramide è la posizione dei volti e la base della struttura nelle direzioni cardinali. L'installazione della piramide viene eseguita su una bussola. La faccia della piramide si trova a nord e le lame affilate "guardano" da sud a nord o viceversa.

4.2. Metodo di affilatura

Nella piramide finita sul piedistallo viene posizionata la lama della macchina. Un prerequisito per la nitidezza è la mancanza di contatto con qualsiasi oggetto. Il rasoio rimane nella piramide per una settimana. Dopo la fine di questo periodo, acquisisce la sua originale qualità di nitidezza.

Affilatura delle lame della macchina riutilizzabile

Le macchine per la rasatura sono prodotte non solo monouso, ma anche riutilizzabili. Come affilare una lama di rasoio su una cassetta e può essere eseguita in qualsiasi modo?

L'uso di macchine riutilizzabili nel tempo significativamente più lungo rispetto a quelle usa e getta. Ma dopo un certo tempo, queste lame sono spuntate da questi dispositivi. Puoi affilare una cartuccia sostituibile allo stesso modo dei rasoi usa e getta:

  • usando il denim;
  • usando una cintura;
  • usando la pelle della mano;
  • usando la piramide.

L'effetto della nitidezza in uno di questi modi sarà necessariamente, in alcuni casi più, in alcuni meno. Questo metodo consente di estendere la vita del rasoio, redditizio per risparmiare denaro acquistandone di nuovi. Ripristinare le lame dopo un uso ripetuto è l'occasione per radersi sempre con un rasoio affilato, evitando irritazioni e graffi sulla pelle.

Pelle liscia per 3-4 settimane

Questo metodo di rimozione dei capelli non era ancora! Vale la pena intonacare.

Smetti di provare i tormenti infernali

Il metodo più popolare ed efficace per la depilazione

Ho provato la ceretta a casa, ma ho ottenuto il risultato

Non pagare più del dovuto per procedure di rimozione dei capelli costose!

Come affilare la lama GILLETTE o qualsiasi altra macchina

Ogni uomo sa quanto sia spiacevole radersi con una macchina che ha una lama opaca. Acquista macchine usa e getta o prendi costose Gillette, ognuno decide da solo. Solo qui il costo di una cartuccia di ricambio per Gillette non è affatto felice. E c'è una via d'uscita, affilare la lama di Gillette o qualsiasi altra macchina.

Ora imparerai un modo semplice, ma molto utile per affilare le lame del tuo rasoio Gillette.

Questo utile consiglio ti aiuterà a risparmiare un po 'ea prolungare la vita della tua macchina, cosa che ti farà piacere con una rasatura confortevole.