Cosa può sbiancare la pelle tra le gambe?

Rasatura

Tutti sanno che la pelle è l'indicatore più brillante dello stato della nostra salute in generale. La pigmentazione e altri processi esterni che si verificano con esso, il più delle volte sono il risultato di fallimenti nel corpo.

Le macchie pigmentate e l'oscuramento della pelle in luoghi intimi sono sempre antiestetici, poiché una tale combinazione può creare l'aspetto di "pelle sporca".

"Come schiarire la pelle tra le gambe?" - forse questa domanda sembrerà a qualcuno insensata o anche un po 'divertente, ma non per le donne, che, sfortunatamente, hanno riscontrato questo problema.

Pelle scura nel perineo: cause

Il cambiamento di colore della pelle è chiamato discromia. L'oscuramento della pelle delle labbra genitali e nella zona inguinale può causare nelle donne e nelle ragazze non solo fastidi non estetici e psicologici, ma anche molti complessi e persino una sensazione di inferiorità.

La maggior parte della popolazione femminile ha familiarità con il problema della decolorazione della pelle in un luogo intimo o l'oscuramento della pelle tra le gambe. Un tale spiacevole fenomeno può verificarsi per una serie di motivi, ma in ogni caso non c'è nulla di bello e attraente qui, il che significa che è necessario liberarsi del problema il prima possibile.

Le labbra scure sono in grado di apparire non solo a causa di malattie della pelle o malattie ginecologiche, ma anche a causa di cure improprie.

Cause di oscuramento della pelle nel perineo nelle donne

  • farmaci:

Non tutte le donne sono consapevoli del fatto che l'assunzione di determinati farmaci può in tal modo influenzare l'aspetto della pelle del perineo. Dopo aver assunto, ad esempio, farmaci ormonali o pillole anticoncezionali, la pelle nella zona intima tende in alcuni casi a cambiare colore. Ma non dimenticare che tutto ciò è puramente individuale.

Il cambiamento di colore e la maggiore pigmentazione in questo luogo agiscono come protezione del corpo contro l'eccessivo attrito e sfregamento. La pelle grossa e scura è meno sensibile ai danni meccanici e all'eccessivo attrito, il che è estremamente necessario nei casi in cui una donna è abituata a indossare vestiti stretti o biancheria intima scomoda.

  • Cambiamenti ormonali nel corpo:

Molte ragazze hanno notato l'oscuramento delle labbra dopo la gravidanza e il parto. Un tale problema dopo la nascita di un bambino è uno speciale tipo di decolorazione della pelle e l'aspetto della pigmentazione nell'area intima tra il sesso femminile.

I cambiamenti ormonali nel corpo, esattamente come le stesse disfunzioni mestruali, possono lasciare la pigmentazione, che alla fine può andare all'interno delle cosce. Se si verificano cambiamenti o alterazioni ormonali, non dovresti sorprendervi se la pelle reagisce in questo modo. Cioè, la pelle scura del perineo è un sintomo abbastanza comune di squilibrio ormonale.

  • Eccessiva abbronzatura o sovrappeso:

Macchie scure tra le gambe possono essere il risultato dell'uso eccessivo della signora di prendere il sole o frequenti viaggi al solarium.

Molte ragazze che sono in sovrappeso sono convinte che sia l'abbronzatura e il clima caldo che provocano lo sfregamento della pelle tra le gambe, che alla fine si sviluppa in alcune chiazze marroni. In questo caso, si consiglia di trattare le aree problematiche con antitraspiranti (senza alterare la mucosa) o semplicemente perdere peso.

La pigmentazione della pelle in luoghi intimi può anche essere il risultato della pubertà in una ragazza adolescente o l'arrivo della menopausa tra le donne anziane. La romromia è in grado di creare un enorme numero di problemi estetici e psicologici per una donna. Macchie scure sul pube, macchie brune tra le gambe e le labbra nere possono essere il risultato di una comune malattia grave, infezioni o disturbi della pelle. A loro volta, possono apparire come risultato di interventi chirurgici, lesioni o infiammazioni. Inoltre, la pelle scura nel perineo è dovuta alla predisposizione genetica e all'eredità.

Come e cosa per sbiancare la pelle tra le gambe?

Prima di iniziare a sbiancare la pelle in luoghi intimi, devi prima consultare un dermatologo. Non appena si supera un test prescritto dallo specialista per la presenza di un fungo e si comprende attentamente la causa del problema; quando tutte le malattie della pelle saranno dietro e solo il desiderio di sbiancare la pelle tra le gambe verrà alla ribalta - solo allora potrai procedere ai tuoi piani.

Tra gli strumenti speciali per lo sbiancamento della zona intimo, ci sono quelli che hanno un effetto abbastanza forte, ma possono anche causare effetti collaterali sotto forma di prurito, bruciore, irritazione e una reazione allergica. Pertanto, la maggior parte delle donne preferisce prodotti più deboli con un'efficienza non così pronunciata, ma allo stesso tempo più sicura, che può alleggerire delicatamente la pelle delicata tra le gambe. Inoltre, è necessario sapere che la procedura per lo sbiancamento delle aree intime è correttamente eseguita in due fasi:

  1. Esfoliazione dello strato superiore dell'epitelio cheratinizzato.
  2. Un ostacolo all'eccessiva produzione di pigmento di melanina.

Per raggiungere questo obiettivo, i cosmetologi usano peeling appositamente progettati. Il tipo di peeling è selezionato individualmente e in base alla gravità della discromia. Questa procedura aiuta a rimuovere la melanina dallo strato superiore della pelle, che porta ad alleggerimento della pelle.

Sbiancamento della pelle tra le gambe nei saloni di bellezza

Quindi, quali sono gli stessi modi per sbiancare la pelle tra le tue gambe? Alcuni anni fa, per questo scopo è stata utilizzata una soluzione di alcol salicilico, fenolo e unguento a base di mercurio. Ma oggigiorno queste sostanze pericolose sono state a lungo relegate in secondo piano, lasciando il posto a mezzi sicuri come acido lattico, citrico e glicolico.

Le procedure attualmente utilizzate nei saloni per schiarire la pelle tra le gambe sono suddivise in:

Fotoringiovanimento della pelle

È usato per eliminare macchie di età, lentiggini, lifting delle rughe, ringiovanimento e per sbiancare la pelle in luoghi intimi. Dolore mentre è assente. Il meccanismo consiste nell'utilizzare uno speciale raggio laser, che è in grado di eliminare la pigmentazione. Le donne incinte applicano questo metodo è severamente controindicato. Il corso consiste in 5-7 procedure, la durata di ciascuna di esse è di almeno 40 minuti. Al completamento del fotoringiovanimento, è severamente vietato l'esposizione al sole e alle scottature. Vale anche la pena ricordare che un tale piacere non è economico.

Laser resurfacing della pelle

L'impatto sulle aree problematiche della pelle si verifica a causa del laser, ma è necessario sapere che la "lucidatura della pelle" è molto dolorosa. Per recuperare da una tale procedura ci vorrà molto tempo. Prima di decidere sull'uso del resurfacing laser della pelle, è necessario parlare con il medico.

Come sbiancare la pelle in luoghi intimi con l'aiuto della crema cosmetica?

L'accurato sbiancamento delle zone intime dovrebbe iniziare con l'uso di creme cosmetiche, che includono l'argilla bianca. Ma questo metodo deve essere applicato correttamente, altrimenti si possono creare screpolature e infiammazioni della pelle, perché l'argilla bianca, oltre all'effetto sbiancante, ha anche un effetto essiccante.

Durante la selezione degli strumenti per lo sbiancamento delle zone intime, prestare la dovuta attenzione alla composizione, in quanto un gran numero di creme si riferisce in misura maggiore alla pubblicità sleale che alla loro efficacia. Ricorda, una crema sbiancante di alta qualità dovrebbe aiutare a esfoliare la vecchia pelle e ridurre la produzione di melanina, che è responsabile per la pigmentazione.

Prestare attenzione al fatto che una crema di qualità dovrebbe includere almeno i seguenti componenti: idrochinone, acido azelaico, arbutina e acido ascorbil magnesio 2-fosfato. È richiesta la presenza di estratto di cetrioli e prezzemolo.

Come sbiancare la pelle tra le gambe con l'aiuto di ricette popolari a casa

C'è un gran numero di piante medicinali che hanno un effetto sbiancante. Ad esempio, l'estratto di uva ursina contiene l'arbutina, così come gli acidi di origine organica, che hanno un effetto sbiancante. La liquirizia è ricca di acidi organici e fenolici, che aiutano anche a schiarire le macchie scure. Prima di iniziare tali procedure, considera anche il fatto che i metodi tradizionali non agiscono immediatamente, ma gradualmente. La cosa principale - uso regolare e pazienza.

Prendere alcuni cucchiai di succo di prezzemolo appena spremuto, aggiungere 2 cucchiai di panna acida o kefir e 3 cucchiai di succo di limone. La lozione deve essere applicata all'area interessata per almeno 20 minuti e quindi sciacquata a fondo con acqua tiepida. Il corso consiste in una settimana di domande giornaliere.

Succo di cetriolo fresco ha un effetto sorprendente su alleggerimento della pelle. Le maschere sbiancanti per cetrioli sono molto popolari non solo per schiarire la pelle tra le gambe, ma anche per eliminare la forte pigmentazione in altre parti del corpo.

Grattugiare il cetriolo fresco su una grattugia e mescolare con una piccola quantità di crema per la pelle secca. Applicare una maschera sull'area del problema e lasciare per un po '. Quindi lavalo via. Esegui quotidianamente per almeno 7 giorni.

Sciogliere un cucchiaio di argilla bianca asciutta con la giusta quantità di succo di cetriolo o succo di prezzemolo. Puoi anche usare la fresca pappa alla fragola. Nella miscela, aggiungere 1 cucchiaino di succo di limone. Applicare la composizione risultante alle aree problematiche e lasciare per circa 10 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida.

Prima di iniziare tali procedure, considera anche il fatto che i metodi tradizionali non agiscono immediatamente, ma gradualmente! La cosa principale, come già accennato, è l'uso regolare, la pazienza e il desiderio di liberarsi di un problema noioso!

Cari donne, sappiamo tutti che la pelle nella zona intima ha la sua tonalità individuale. Inoltre, può differire in modo significativo dalla pelle del viso e del corpo. Casi frequenti quando le ragazze dalla pelle bianca hanno labbra scure. Ma non è necessario completare e soffermarsi su questo, perché affrontare questo problema è abbastanza reale. Ricorda che non importa cosa, sei bellissima!

Un commento

Ciao, mandami una bella crema sbiancante tra le gambe del mio telefono / 0977511492 / Sto aspettando la tua chiamata domani, per favore aiutami.

Aggiungi un commento Annulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per combattere lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati dei tuoi commenti.

Come sbiancare la pelle in luoghi intimi a casa

Ogni donna ha un costante desiderio di perfezione. Allo stesso tempo, come è noto, qualsiasi dettaglio, anche il più insignificante a prima vista, è importante per un aspetto impeccabile. Una delle condizioni principali per l'attrattiva femminile è la pelle bella e sana, e questo vale non solo per il viso e altri luoghi visibili, ma anche per quelli che sono chiamati intimi. La pelle in queste aree del corpo tende a cambiare colore (scurire), causando emozioni contrastanti nelle donne. Alcuni non attribuiscono alcuna importanza a questo fatto, dal momento che questo fenomeno non è accompagnato da sensazioni spiacevoli, e per altre, soprattutto belle impressionabili, una violazione della pigmentazione nell'area intima può causare gravi complicazioni che ti impediscono di sentirti a tuo agio non solo nella stagione dei costumi da bagno, ma e nella vita di tutti i giorni.

Ad oggi, ci sono molti metodi diversi per ripristinare il tono della pelle normale, e la maggior parte dei saloni di bellezza offre una gamma di servizi per aiutare a eliminare l'eccessiva pigmentazione su qualsiasi parte del corpo. Ma in realtà, non tutte le donne decidono di rivolgersi a uno specialista con un problema così delicato. In questo caso, puoi provare a sbiancare la pelle in luoghi intimi da solo con l'aiuto di rimedi popolari. Ma prima di scegliere il metodo appropriato, è necessario determinare la causa che causa un oscuramento antiestetico della pelle nelle aree intime, perché per eliminare il fenomeno stesso è necessario prima eliminare i fattori che provocano la sua comparsa.

Le principali cause di oscuramento della pelle in luoghi intimi.

Come è noto, la saturazione del tono della pelle dipende dalla concentrazione di pigmenti (melanine) secreti dalle cellule (melanociti). Se il metabolismo di queste sostanze è disturbato, si verifica un cambiamento nel colore della pelle - più melanina produce le cellule, più scuro diventa il derma. L'eccessiva produzione di pigmento è una sorta di reazione protettiva delle cellule a fattori esterni, e quindi si verifica una discromia (persistente scolorimento della pelle, iperpigmentazione), spesso espressa come macchie scure su diverse aree del corpo, anche nell'area intima. Le cause principali di questa patologia includono:

  • azione meccanica sulla pelle - indossare regolarmente biancheria intima scomoda e troppo stretta, soprattutto se è realizzata con materiali sintetici di bassa qualità. È possibile correggere la situazione, se privilegiamo i prodotti della maglieria morbida senza una rigatura di pizzo rigida;
  • sovrappeso: le persone con obesità spesso hanno un'eccessiva sudorazione nelle pieghe inguinali, che porta ad un oscuramento della pelle nella zona intima;
  • depilazione errata - rimuovere la vegetazione indesiderata sul corpo con un rasoio o una cera può causare irritazioni e lesioni alla pelle nella zona sensibile, che è spesso accompagnata dalla comparsa di pigmentazione eccessiva;
  • L'esposizione ai raggi UV - prendendo il sole (o visitando un solarium) nel nudo senza l'uso di speciali cosmetici per la protezione solare porta ad un aumento della produzione di melanina e, di conseguenza, alla formazione di macchie scure nella zona intima;
  • gravidanza - in molte donne nel periodo della gravidanza, vi è un'aumentata pigmentazione delle grandi e piccole labbra, il lato interno delle cosce e dei capezzoli (questo fenomeno è chiamato cloasma). Tale condizione specifica è causata dall'alterazione ormonale del corpo e dall'aumento della circolazione sanguigna, è considerata normale e di solito scompare diversi mesi dopo il parto;
  • malattie fungine e infettive della pelle nella zona inguinale - funghi di lievito e microrganismi patogeni che si depositano in luoghi di accumulo di umidità (nelle pieghe inguinali), causano una violazione della produzione di pigmenti nelle cellule. Questo quadro clinico è spesso osservato con tigna dell'area inguinale. Per eliminare questa patologia è necessario un corso di trattamento che il dermatologo deve prescrivere;
  • vene varicose - a causa del ristagno nella zona pelvica, il deflusso venoso del sangue nei genitali esterni può essere interrotto, che è spesso accompagnato da edema e iperemia delle grandi e piccole labbra, nonché dalla pigmentazione nell'area intima. In presenza di vene varicose, sono indicati farmaci speciali (venotonici);
  • Disturbi endocrini - varie patologie associate a una ridotta produzione di ormoni da parte delle ghiandole pituitaria e surrenalica, comportano una pigmentazione anomala della pelle, non solo nella zona delicata, ma anche nella regione ascellare, nonché sui gomiti, le ginocchia e lo stomaco. In questo caso, è necessario esaminare il sangue per gli ormoni e, se necessario, condurre una terapia ormonale sostitutiva;
  • varie malattie degli organi interni - i processi patologici che si verificano nel corpo, possono essere accompagnati da una violazione della pigmentazione della pelle nel perineo. In misura maggiore ciò si applica alle malattie del fegato e della colecisti, così come i tumori localizzati nello stomaco. Per stabilire una diagnosi accurata, è necessario sottoporsi a un esame completo in un ospedale;
  • l'uso di contraccettivi ormonali - droghe scelte impropriamente o il loro dosaggio spesso portano alla rottura dell'equilibrio ormonale nel corpo e, di conseguenza, all'oscuramento della pelle nella zona bikini. Se l'iperpigmentazione della pelle nell'area intima si verifica durante l'assunzione di pillole anticoncezionali o altri medicinali contenenti ormoni, dovresti consultare il ginecologo sulla revisione della terapia;
  • effetti tossici sul corpo - intossicazione causata da un uso eccessivo di antibiotici, sulfonamidi e altri farmaci chemioterapici, nonché l'azione di sostanze chimiche di origine naturale o sintetica, possono portare all'interruzione del metabolismo dei pigmenti nelle cellule della pelle;
  • cambiamenti legati all'età - con il tempo, una donna perfettamente in salute può scurire la pelle nella zona intima. Ciò è dovuto a un cambiamento nel livello degli ormoni sessuali, che di solito si verifica durante la menopausa.

Oltre a tutti i suddetti fattori, la pigmentazione compromessa della pelle nella zona delicata può essere il risultato di una cura impropria e l'uso di detersivi inappropriati. Se il processo di oscuramento della pelle in luoghi intimi si verifica in modo intensivo ed è accompagnato da alcuni sintomi spiacevoli, è necessario consultare uno specialista, e quindi, dopo aver determinato quale fattore ha causato questo fenomeno, è possibile applicare una serie di procedure a casa per eliminarlo.

Rimedi popolari per lo sbiancamento della pelle in luoghi intimi

Tra i molti agenti sbiancanti per la pelle nelle zone intime utilizzate in casa, ci sono quelli che hanno un effetto piuttosto forte, ma possono causare effetti collaterali - reazioni allergiche, alterazione della pigmentazione della pelle o persino dermatiti, e ci sono anche completamente sicuri, ma non danno risultati così pronunciati. Una delle condizioni importanti per l'esecuzione di qualsiasi procedura di sbiancamento è la protezione obbligatoria della pelle dalle radiazioni ultraviolette, che aumenta significativamente la produzione di melanina. Pertanto, sullo sfondo dell'uso di qualsiasi mezzo per schiarire la pelle quando si visita la spiaggia o lettini abbronzanti, è necessario utilizzare cosmetici per la protezione solare con un SPF di almeno 25 unità.

Lo sbiancamento della pelle in luoghi intimi, di regola, avviene in due fasi, la prima delle quali consiste nell'esfoliazione dello strato corneo dell'epidermide e la seconda nella riduzione della sintesi della melanina. Peeling (peeling) della pelle viene effettuato utilizzando strumenti speciali, che comprendono vari alfa-idrossiacidi (glicolico, citrico, lattico e altri). È inoltre possibile utilizzare unguento al mercurio, alcool salicilico (20%), pastiglie di aspirina diluite in acqua, acqua ossigenata o persino zucchero semolato puro mescolato con olio d'oliva.

La scelta degli agenti esfolianti dipende dalla gravità della pigmentazione e dalla sensibilità della pelle. Prima di sbucciare in luoghi intimi, è necessario rimuovere i peli nella zona bikini in qualsiasi modo conveniente, e dopo due ore applicare la composizione selezionata sulla pelle con leggeri movimenti circolari. La procedura dovrebbe richiedere non più di 5 minuti, dopo i quali la pelle deve essere risciacquata con acqua tiepida.

Dopo la rimozione delle particelle cheratinizzate dovrebbe procedere direttamente per schiarire la pelle. Come un candeggina, è possibile utilizzare varie combinazioni di prodotti (erbe, succhi di frutta e verdure) che hanno la capacità di ridurre la sintesi di melanina e uniformare il tono della pelle. Questi componenti includono:

  • limone - l'effetto sbiancante degli agrumi gialli è dovuto alla presenza di acidi organici;
  • cetriolo - questo utile vegetale contiene nella sua composizione una grande quantità di acqua strutturata, acido ascorbico e nicotinico, che aiuta a eliminare l'iperpigmentazione della pelle e ne compensa l'ombra;
  • prezzemolo - gli oli essenziali che hanno un potente effetto sbiancante fanno parte di questa pianta;
  • Yarrow - questa pianta è ricca di flavonoidi, che formano composti che riducono la produzione di melanina da parte delle cellule;
  • mirtillo rosso - contiene l'arbutina, che inibisce l'attività degli enzimi che influenzano il metabolismo dei pigmenti;
  • liquirizia - tutte le parti di questa pianta medicinale contengono una grande concentrazione di acidi organici e composti fenolici che aiutano a schiarire la pelle riducendo la produzione di melanina.

Va notato che qualsiasi rimedio popolare, nonostante la composizione naturale, può provocare il verificarsi di reazioni allergiche, in particolare questo si applica alle persone con derma sensibile. Per evitare spiacevoli conseguenze, tutte le miscele preparate devono essere testate sulla pelle prima dell'uso.

Ricette casalinghe per lo sbiancamento della pelle in zone intime

Una miscela di succo di prezzemolo, limone e kefir

  • 30 ml di succo di prezzemolo fresco;
  • 20 ml di succo di limone;
  • 50 ml di kefir o yogurt.

Preparazione e uso:

  • Combina tutti i componenti, mescola e ingrassa le macchie scure in luoghi intimi.
  • Dopo 5-10 minuti, sciacquare con acqua tiepida e applicare una crema nutriente sulla pelle. Le procedure dovrebbero essere eseguite 2 volte a settimana per un mese, dopo di che si dovrebbe fare una pausa.

Una miscela di polpa di cetriolo e crema idratante

  • 1 cetriolo fresco;
  • 20 g di qualsiasi crema idratante.

Preparazione e uso:

  • Grattugiare il cetriolo grattugiato e mescolare la panna ottenuta con la panna.
  • Applicare la composizione preparata su tovaglioli di garza e collegarli alle aree problematiche.
  • Dopo 20 minuti, rimuovere l'impacco e pulire la pelle con tamponi di cotone imbevuti di acqua fredda. Le procedure possono essere eseguite 2-3 volte a settimana fino a ottenere un risultato sostenibile.

Una miscela di argilla bianca e brodo di achillea

  • 30 grammi di argilla bianca;
  • 20 g di achillea essiccata;
  • 100 ml di acqua bollente.

Preparazione e uso:

  • Versare acqua bollente sulla achillea e lasciare riposare per circa 30 minuti.
  • Filtrare il decotto preparato e mescolare con l'argilla fino a che liscio.
  • Lubrificare le zone interessate dalla pelle d'avena e lasciare agire per 10-15 minuti.
  • Risciacquare con acqua fredda e applicare una crema nutriente sulla pelle. L'uso di questo strumento è consigliato 2-3 volte a settimana per 30 giorni. Per migliorare l'effetto, è possibile aggiungere alcune gocce di succo di limone alla miscela.

Una miscela di fondi di caffè e succo di limone

  • 30 grammi di fondi di caffè;
  • 30 ml di succo di limone.

Preparazione e uso:

  • Mescolare il succo di limone con i fondi di caffè ed elaborare le aree problematiche con la massa risultante (applicare il composto con un movimento circolare).
  • Dopo 5 minuti, risciacquare la pelle con acqua fredda e lubrificarla con crema. Si consiglia di eseguire tali procedure 2 volte a settimana fino a ottenere il risultato desiderato.

Va tenuto presente che i rimedi popolari potrebbero non agire immediatamente, ma solo dopo 1-2 mesi, quindi, iniziare le procedure di sbiancamento a casa, si dovrebbe avere una buona dose di pazienza. Ma dopo un po 'sicuramente riuscirai a liberarti dei complessi del tuo aspetto, e sarai di nuovo in grado di sentirti facile e rilassato in ogni situazione di vita.

Metodi comprovati per schiarire la pelle tra le gambe. Impara a sbiancare la pelle in luoghi intimi.

Oscuramento in luoghi intimi - problema estetico.

Ogni ragazza vuole apparire perfetta: corpo snello, bella pelle del corpo e non solo in luoghi visibili. A volte gli uomini affrontano lo stesso problema.

Sebbene sia un fenomeno frequente, non conosco tutti i modi per sbiancare la pelle in luoghi intimi: sono stati inventati molti modi per risolvere rapidamente il problema in quest'area problematica.

Cause di oscuramento all'inguine

Ci possono essere diverse ragioni per l'oscuramento della pelle in luoghi intimi. La pelle scura all'inguine può essere la ragione dei complessi in molte donne. Ecco i motivi principali per cui la pelle si scurisce nell'area tra le gambe:

  • disturbi ormonali e infezioni;
  • cambiamenti dovuti all'età;
  • biancheria intima scomoda, in cui la pelle viene sfregata;
  • frequente rasatura;
  • sovrappeso, che colpisce la sudorazione all'inguine delle donne;
  • scottature solari senza crema protettiva;
  • vene varicose - una causa comune dell'epidermide scura all'inguine delle donne di età superiore a 30 anni;
  • gravidanza o menopausa.

Questo problema appare in molte ragazze, ma non devi preoccuparti: puoi persino sbiancare la zona bikini a casa.

Controindicazioni per lo sbiancamento

Lo sbiancamento, sia nei saloni che a casa, ha controindicazioni. Per evitare che altri problemi si aggiungano alla pelle scura, è meglio evitare di schiarire:

  • donne in gravidanza e in allattamento;
  • persone con lesioni cutanee o diabete;
  • pazienti con dermatite esacerbata.

Alcuni modi per alleggerire la pelle in luoghi intimi in casa possono causare allergie o irritazioni.

Procedure preparatorie prima di alleggerire la pelle

Prima di imparare a sbiancare la pelle tra le gambe, dovresti leggere sulla preparazione di questa procedura. Molto probabilmente, è impossibile eliminare immediatamente la pelle scura nella regione intermedia, poiché i primi risultati potrebbero richiedere diversi mesi. Prima di alleggerire le parti del corpo a casa, è necessario preparare l'applicazione dei fondi necessari. Va tenuto presente perché l'epidermide si scurisce:

  • Esposizione ai raggi UV. Poiché questo è uno dei motivi per l'oscuramento, prima e durante le procedure è meglio rinunciare all'abbronzatura. Oppure puoi prendere il sole, ma usare una lozione con un contenuto di SPF di almeno 25 unità.
  • Uno spesso strato di epidermide cornificata. Può essere pulito con peeling.

È necessario monitorare se i rimedi casalinghi non cadono sulla membrana mucosa dei genitali.

Fotoringiovanimento e lucidatura laser

Oltre a creme speciali, unguenti e rimedi casalinghi per la pulizia, ci sono diverse procedure nei saloni che aiuteranno a sbiancare la pelle in luoghi intimi. Dovresti decidere in anticipo perché dovresti andare dagli specialisti: nella maggior parte dei casi, lo sbiancamento domiciliare aiuta a risolvere il problema. Le procedure in cabina promettono un risultato affidabile e veloce. Costano più della pulizia a casa, ma i professionisti lavoreranno con attrezzature speciali.

La lucidatura laser agisce sul tessuto connettivo e la distrugge, stimolando la divisione delle cellule vicine. Aiuta a sbiancare la pelle delle ascelle e rimuovere le macchie di pigmento in altri luoghi, schiarire le macchie scure; Gli esperti possono dire perché alcune persone non possono alleggerire la propria pelle a casa. Per tali persone c'è una procedura di fotoringiovanimento, che colpisce le aree scure.

Strumenti professionali

Ci sono creme professionali per l'alleggerimento della pelle in luoghi intimi che sono più propensi a far fronte alle aree problematiche di sbiancamento. Il loro principale svantaggio è il prezzo elevato. Inoltre, questi strumenti aiutano solo con l'uso a lungo termine.

  • Clinicia Сomplex è una crema che imbianca la pelle in luoghi intimi. Aiuta a liberarsi dalla pigmentazione, idrata la pelle. È necessario utilizzare alcune settimane due volte al giorno.
  • Crema di Revitol. La composizione naturale ha non solo un cosmetico, ma anche un effetto curativo. Applicare prima di coricarsi.
  • Crema-gel da "Don Super Skin". Secondo il produttore, la composizione unica non solo elimina la pigmentazione, ma impedisce anche il risciacquo.
  • Crema "Meladerm". È famoso per la sua composizione naturale e l'assenza di effetti collaterali. Le aree del corpo durante l'uso iniziano a schiarirsi, ma solo quando si usa la crema per più di un mese.
  • Crema "Milk Skin". Allinea il tono dell'epidermide ed è adatto per i casi di oscuramento più trascurati.

Metodi popolari per sbiancare diversi tipi di pelle

Diversi tipi di pelle possono o meno soddisfare i diversi prodotti. Per non danneggiare il tuo stesso corpo, devi determinare il tuo tipo di pelle, e solo allora creare la miscela appropriata.

Tipo di grasso

Tale epidermide è più densa, brillare su di esso non va via anche dopo il lavaggio. Questo tipo è meno esposto all'influenza negativa dell'ambiente, preserva i giovani più a lungo.

Maschera di amido con succo di limone

Basta un cucchiaio di amido per un paio di gocce di succo. Dovrebbe risultare la consistenza della crema densa. Applicare la maschera due volte a settimana.

Maschera di aceto, miele e succo di limone

Tutti e tre gli ingredienti si mescolano. Utilizzare una maschera su un'area problematica pre-riscaldata, tenere premuto per 30 minuti, quindi risciacquare. La maschera dovrebbe essere applicata regolarmente.

Una miscela di ricotta, ammoniaca e perossido di idrogeno

Aggiungere ammoniaca e 12 gocce di perossido alla cagliata. Utilizzare su pelle pulita e asciutta, risciacquare dopo 15 minuti di utilizzo.

Maschera di farina d'avena e cetriolo

Tritare la polpa di cetriolo in un frullatore, aggiungere la farina. Applicare la maschera per 10 giorni, due volte al giorno per 25 minuti.

Miscela di pomodoro

Pelare i pomodori, mescolare, aggiungere due cucchiai di farina. Applicare per 25 minuti, dopo di che è necessario lavare la maschera.

asciutto

Questo tipo di epidermide tende ad invecchiare precocemente, quindi è necessaria un'attenzione speciale.

Maschera di cetriolo e yogurt

Buccia di cetriolo, macinare in un frullatore. Nella massa risultante, aggiungere due cucchiai di yogurt. Con l'uso regolare, questa maschera aiuterà non solo l'area intima, ma anche intorno agli occhi e alle labbra. Invece di yogurt, la crema farà.

Maschera al miele e succo di limone

Il miele dovrebbe essere liquido. Se è troppo denso, puoi scaldarlo, quindi mescolarlo con succo di limone in un rapporto di 1: 1. Mezzi per mettere su una zona pulita del corpo per 15 minuti. Dopo questa procedura, il corpo deve essere inumidito con una crema speciale.

Compresse per infusione di prezzemolo

Prezzemolo tritato versare 200 ml di acqua bollente. Raffreddare fino al caldo. Nell'infusione risultante, bagnare i tovaglioli e applicare alle aree problematiche per 30 minuti due volte alla settimana.

Una miscela di ribes e miele

Tritare il ribes maturo in una tazza, aggiungere del miele liquido o riscaldato. Applicare la maschera risultante sull'area del problema per 25 minuti. Quindi elaborare questo posto kefir.

Maschera di crema, ricotta e perossido di idrogeno

Due cucchiai di ricotta macinare con crema, aggiungere otto gocce di perossido di tre per cento.

Pelle normale

Questo tipo è resistente alle sostanze irritanti, le rughe compaiono solo nelle persone di età superiore a 25 anni.

Una miscela di radici di rafano e mele acide

È necessario strofinare rafano e mela sbucciata su una grattugia. Adatto per combattere macchie di pigmento.

Maschera di kefir e olio d'oliva

Aggiungi un cucchiaino di succo di limone a due cucchiai di kefir. Drip olio d'oliva. Gli acidi di questi prodotti fanno fronte anche alle vecchie macchie.

Una miscela di lievito secco, latte e succo di limone

Mescola due cucchiai di latte caldo, un cucchiaio di lievito e un cucchiaino di succo di limone. Utilizzare su aree problematiche prima di coricarsi.

La maschera di bodyagi e perossido di idrogeno

Mescolare gli ingredienti in una massa pastosa. Massaggiare, tenere premuto per 20-25 minuti, quindi risciacquare.

problematico

Questo tipo di epidermide è considerato irritabile e ricettivo e necessita di cure speciali.

Maschera di miele e cetriolo

Una miscela di miele e cetriolo grattugiato con un paio di gocce di olio essenziale può essere applicata regolarmente, tenendo per mezz'ora. La miscela renderà la pelle bianca, liscia ed elastica.

Maschera di pomodoro, olio d'oliva e succo di limone

Con i pomodori bisogna togliere la pelle, tritare e aggiungere gli altri ingredienti. Adatto per l'uso permanente.

Una miscela di ricotta e cetriolo

Ricicla e taglia la cagliata con il cetriolo. Applicare su aree scure con uno strato spesso, coprire dall'alto con un tovagliolo, che è inzuppato con succo di cetriolo. Tenere premuto per 30 minuti.

Lozioni con pappa d'ananas

In ananas tritato con succo è necessario immergere i tovaglioli e applicare sulle aree problematiche.

Tutte le maschere di cui sopra sono adatte per le zone di alleggerimento nell'inguine, sul lato interno della coscia, intorno all'ano, con macchie di pigmento sui glutei e vicino all'ano. Gli uomini possono usare maschere per punti rossi o punti di età sul pene.

Ricette di altri rimedi popolari per alleggerimento del corpo

Oltre alle maschere di cui sopra, ci sono altri modi per sbiancare la pelle di un colore scuro a casa, non dipende dai tipi di epidermide.

Una miscela di perossido di idrogeno e ammoniaca

Il perossido illumina molto la pelle, quindi dovrebbe essere applicata a un punto e con molta attenzione. È possibile utilizzare la ricetta: una miscela di ammoniaca e tre per cento di perossido di idrogeno, mescolare in un rapporto 1: 1. Applicare con un batuffolo di cotone sui punti di età, questo metodo non è adatto per alleggerire una grande superficie.

Maschera di prezzemolo, kefir e limone

Ognuno di questi componenti ha un effetto sbiancante, quindi questa maschera è considerata molto efficace se si desidera scolorire macchie nere, gialle o marroni. Tritare un mazzetto di prezzemolo, aggiungere un cucchiaino di limone, amido di patate e mescolare il tutto con kefir. Conservare non più di 10 minuti, la procedura deve essere ripetuta dopo 1-2 giorni. Per l'epidermide secca, il kefir può essere scambiato con panna acida o yogurt.

Maschere con cetriolo

Le maschere con cetriolo sono considerate innocue, quindi possono essere utilizzate spesso e senza conseguenze. Cetriolo bisogno di macinare, aggiungere la crema ad esso, applicare per dieci minuti.

Maschera di caffè e succo di limone

È necessario mescolare i fondi di caffè, il cetriolo grattugiato un cucchiaio e un cucchiaino di succo di limone. In questo caso, il caffè dovrebbe essere appena preparato e non si può esagerare con il succo di limone: è pericoloso. Prima dell'uso, riscaldare e preparare il viso. La maschera viene applicata per 15 minuti, quindi lavata via e una crema idratante viene applicata sulla parte superiore.

Aceto di sidro di mele e pasta di soda

Questa miscela non deve essere usata per ferite, per pelli sensibili o secche. La pasta deve essere diluita con altri componenti per una concentrazione inferiore, ad esempio ricotta, kefir o cetrioli grattugiati. Aggiungi soda sulla punta del coltello, aceto - non più di un paio di gocce. Non conservare più di 15 minuti e non più di una volta ogni cinque giorni.

Cura dopo la procedura

Dopo aver utilizzato una qualsiasi delle maschere, è necessario idratare la zona del corpo con creme che sono ricche di vitamine. Non aumentare mai il tempo specificato nella ricetta della maschera. Dopo la procedura, è meglio indossare biancheria intima traspirante e gratuita. Non indossare biancheria intima sintetica o stretta.

conclusione

Non tutte le ragazze sono in grado di superare il vincolo e fare una consulenza con un estetista. In questo caso, è possibile utilizzare il metodo di sbiancamento a casa, ma è necessario ricordare che per ottenere il risultato è necessario almeno un mese di procedure regolari.

Come sbiancare la pelle in luoghi intimi in casa - eliminare i contrasti nel modo migliore

L'aspetto bello e armonioso non è solo l'assenza di acne, cellulite e doppie punte. Dietro la bellezza esteriore che tutti possono vedere, potrebbe esserci una caratteristica poco attraente: l'iperpigmentazione della pelle delle zone intime. Nei centri di cosmetologia, le procedure di alleggerimento altamente efficaci come resurfacing laser e fototerapia sono state praticate per lungo tempo. Tuttavia, tali procedure hanno alcune controindicazioni. Inoltre, le sessioni in cabina non sono alla portata di tutti. Come sbiancare la pelle in luoghi intimi a casa, di alta qualità e poco costosi?

Cause di oscuramento

Molto spesso le donne non sono soddisfatte del problema della pelle scura nell'area genitale, nelle ascelle e nell'area anale. Questo crea un particolare senso di disarmonia del proprio corpo, e le ragazze hanno sempre cercato di ottenere una bellezza perfetta. Ma a volte gli uomini vogliono anche che la pelle tra le gambe, specialmente nello scroto, sia più leggera. La superficie del perineo, dei capezzoli, delle ascelle e dell'interno delle cosce è spesso più scura del resto del corpo umano, e per una buona ragione:

  • La mancanza di ossigeno associato a scarsa ventilazione a causa di indossare biancheria intima sintetica o stretta. Questo porta a un cambiamento nella texture della pelle, dopo di che cambia anche il colore degli strati superiori dell'epidermide.
  • Sovrappeso. Le persone grasse soffrono di un'abbondanza di sudore, soprattutto nella zona bikini e tra le cosce, che porta ad una maggiore pigmentazione. E l'attrito delle gambe piene quando si cammina aggrava solo la situazione.
  • Predisposizione ereditaria - forse la pelle marrone scuro in questi luoghi è geneticamente determinata.

Prima di iniziare le procedure

Prima di familiarizzare con le opzioni su come sbiancare rapidamente la pelle in luoghi intimi, è importante capire che a volte l'alleggerimento della pelle in quest'area non ha senso. Ad esempio, l'epidermide oscurata durante la gravidanza si auto-recupererà in pochi mesi dopo il parto. Se la pelle è infettata da un fungo, è necessario prima consultare un medico e, se necessario, solo dopo il recupero, eseguire lo sbiancamento. Al fine di eliminare i problemi con il sistema endocrino, è anche consigliabile essere esaminati prima dell'inizio delle procedure in modo che gli sforzi non siano vani.

Scegliere come e come sbiancare rapidamente la pelle in luoghi intimi non è un compito difficile, ma anche i metodi tradizionali per eliminare l'iperpigmentazione hanno diverse controindicazioni:

  • gravidanza o allattamento al seno;
  • infiammazione della pelle;
  • diabete;
  • dermatite aggravata.

Preparazione per la procedura di chiarimento

I metodi domestici ce ne sono molti. Ma sii paziente, perché a volte per raggiungere il risultato desiderato devi fare diverse procedure. A volte è bene sbiancare la pelle in luoghi intimi a casa solo dopo due mesi dall'inizio della prima sessione.

Quali regole sono importanti da seguire quando ci si prepara ad applicare gli agenti sbiancanti:

  • Proteggi l'epidermide dai raggi UV. Puoi prendere il sole, ma solo con l'uso di una crema o una lozione con un contenuto di SPF di almeno 25 unità. Se la pelle è particolarmente sensibile, l'abbronzatura e il sole splendente sulla spiaggia dovrebbero essere scartati.
  • Elimina lo strato corneo dell'area problematica con il peeling. Le opzioni ideali qui sono agenti con acido glicolico, lattico, citrico.

Per sbiancare la pelle a casa - il desiderio è assolutamente naturale. Lo strato superiore di pelle in quest'area sembra uno spiacevole e sporco punto. Il peeling delicato prima del lightening rimuove parte della melanina dalla pelle, consentendo allo strumento principale di agire in modo più efficiente.

Metodo numero 1

Molti si stanno chiedendo come sbiancare la pelle tra le gambe con perossido. Ci vorranno 1 cucchiaio. perossido di idrogeno e 0,5 cucchiaini ammoniaca. Con una soluzione di questi due componenti è necessario lubrificare la superficie della zona inguinale da 3 a 5 minuti non più di 1 volta a settimana.

Qui è importante fare attenzione quando si trattano delicati luoghi con una ricetta di perossido - c'è il rischio di essere bruciati.

Test preliminare per la sensibilità alla soluzione nella curva del gomito. Se appare prurito, dolore o arrossamento, questo metodo di sbiancamento non è adatto a te.

Ricorda che un corso per alleggerire il perossido è composto da 12 o meno sessioni, altrimenti rischierai lesioni o ustioni.

Metodo numero 2

Prendi un cetriolo e strofinalo finemente. Aggiungi al cetriolo un po 'di panna con proprietà nutrienti o idratanti. Metti la miscela su una garza, arrotola sotto forma di impacco e applica alle aree problematiche per 10 minuti. Alleggerire la pelle con un cetriolo è un esercizio assolutamente innocuo, quindi, in assenza di effetti collaterali, tali compresse possono essere fatte frequentemente e fino a quando il risultato diventa evidente.

Metodo numero 3

È possibile utilizzare la ricetta a base di caffè macinato e succo di limone appena spremuto.

Prima della procedura di chiarificazione non è necessario usare il peeling, poiché il caffè è già un ottimo agente esfoliante. Usa questo metodo in questo ordine:

  • Distribuire la miscela di fondi di caffè e succo di limone nelle aree scure della zona inguinale con un movimento circolare.
  • Continua per almeno 5 minuti.
  • Lavare la miscela con acqua tiepida.
  • Lubrificare le zone trattate con una crema nutriente per il corpo.

Questa procedura di sbiancamento può essere eseguita un paio di volte a settimana.

Metodo numero 4

Ci vorranno argilla bianca e succo di cetriolo fresco. Mescoli questi ingredienti per formare un porridge denso. Applicare la maschera sui luoghi bui, aggiungendo alla miscela un po 'di succo di limone. Tenere la maschera per almeno 10 minuti. Resta solo da lavare la pappa essiccata e idratare aree problematiche con la crema. Molti usano il latte invece del succo di cetriolo in questa ricetta.

Lo sbiancamento è basato su acidi organici.

La frutta fresca e le bacche sono sature di acidi, che vengono spesso usati a scopo cosmetico per schiarire il viso. Le zone intime possono anche essere sbiancate.

Sfrega le aree problematiche di fragola, limone, fragola, pompelmo, melograno o succo di mela, e il risultato non tarda ad arrivare.

I cosmetologi esprimono un atteggiamento positivo nei confronti dell'uso di succo di prezzemolo, betulla o aceto di sidro di mele saturi. Il succo o la polpa di frutta possono essere miscelati con kefir o panna acida - combinare diversi metodi, soprattutto se la pelle non risponde ai prodotti naturali con irritazione o secchezza. Per una rimozione efficace dei punti aiuta la pappa di erbe schiacciate, uva ursina, liquirizia o achillea.

Precauzioni

Usando agenti illuminanti a casa, è probabile che danneggi la salute. Pertanto, è necessario seguire alcune regole:

  1. Quando si usano peeling, unguenti schiarenti, creme e altre maschere contenenti acido, evitare il contatto con la membrana mucosa dei genitali.
  2. Non aumentare il tempo di elaborazione consigliato delle aree sensibili: tali esperimenti portano a ustioni, che possono solo peggiorare la situazione.
  3. Dopo ogni maschera sbiancante, assicurati di idratare la pelle con una crema ricca di vitamine.
  4. Immediatamente dopo la procedura, non indossare indumenti intimi e sintetici - cercare di assicurare la libera circolazione dell'aria nell'area problematica.

Non tutte le donne possono sopportare la timidezza e andare da un estetista per sbiancare la pelle dei luoghi intimi. Scegli uno dei modi di bilancio per rallegrare a casa, dove non devi aver paura delle sensazioni dolorose e essere imbarazzato da occhi indiscreti. Ma tieni presente che le procedure di sbiancamento domiciliare possono raggiungere risultati non prima di un mese di duro lavoro.

Sbiancamento della pelle nell'area intima in casa rimedi popolari

Secondo i dermatologi, gli oscuri sulla pelle in luoghi intimi si trovano in molti. Questa pigmentazione della pelle non ha gravi conseguenze sulla salute, ma non sembra il modo migliore, specialmente durante la stagione della spiaggia.

Le donne che seguono la bellezza dei loro corpi dovrebbero avere ordine in tutti i luoghi - questo dà sicurezza. Di fronte a questo problema, molti hanno la questione di come sbiancare l'area intima di casa con mezzi e metodi semplici ma efficaci.

L'oscuramento della pelle delle zone intime è incontrato dalla maggioranza dei rappresentanti della bella metà dell'umanità, le ragioni di tali cambiamenti possono essere diverse.

Cause di oscuramento della pelle in luoghi intimi

Molto spesso, la pigmentazione è una caratteristica ereditaria, ma ci sono molti altri fattori:

  • cambiamenti di età;
  • esposizione a prodotti chimici (deodoranti);
  • biancheria intima attillata;
  • personalità speciale della pelle del corpo;
  • pienezza (sfregamento e discussione delle parti interne del corpo);
  • squilibrio ormonale;
  • esposizione a determinati farmaci.
Non tutte le donne decideranno di andare al salone con una domanda: come sbiancare una zona intima, ma a casa, usando una delle ricette popolari, non è così difficile da fare

Indipendentemente da quali fattori causano l'oscuramento nella zona inguinale, devono essere eliminati.

Controindicazioni per lo sbiancamento

Anche la procedura più innocua per schiarire le zone della pelle tenera ha alcune controindicazioni per le sessioni di schiarimento:

  • è impossibile sbianchire sia in stato di gravidanza che di alimentazione;
  • le procedure sono proibite anche a casa nelle aree intime con herpes acuto, varie infiammazioni, febbri;
  • reazioni allergiche agli ingredienti;
  • emorroidi;
  • pelle ferita, crepe;
  • prendendo gli anticoncezionali.

Se non ci sono controindicazioni, è possibile trovare un modo adeguato per eliminare la pigmentazione e preparare la pelle prima della procedura di alleggerimento.

Procedure preparatorie prima dello sbiancamento

Prima di eseguire le procedure di chiarificazione, occorre preparare l'organismo nelle aree del chiarimento proposto. Per prima cosa è necessario radere i posti richiesti o effettuare una depilazione.

Il prossimo passo è il lavaggio. La procedura aiuta a rimuovere lo strato morto dell'epidermide, che è necessario per una migliore penetrazione degli agenti sbiancanti e un effetto migliore.

Lo sfregamento può essere fatto con prodotti acquistati o fatti in casa. A casa, puoi usare normale sale marino o caffè naturale macinato. Prima di eseguire queste procedure, è meglio ottenere il parere di un dermatologo per eliminare possibili conseguenze negative.

I migliori metodi per sbiancare l'area intima di casa

Importante sapere! Prima di scegliere un rimedio popolare sbiancante per una zona intima a casa, è necessario escludere la possibilità di reazioni allergiche ai componenti delle miscele.

Una miscela di perossido di idrogeno e ammoniaca

La miscela viene preparata da un cucchiaio di acqua ossigenata e mezzo cucchiaino di ammoniaca, mescolato, applicato due volte alla settimana alle aree problematiche. Il tempo di esposizione della miscela sulla pelle - 4-6 minuti.

Per rimuovere il rischio di possibili reazioni allergiche prima di una sessione, è necessario condurre un test per la percezione dei componenti, per resistere a mezz'ora, se non ci sono reazioni negative, lo strumento può essere applicato nelle aree intime. Un corso - 10 per 2 mesi.

Maschera di prezzemolo, kefir e limone

Come sbiancare l'area intima di casa con il prezzemolo?

Per preparare la composizione della maschera, è necessario mescolare il succo delle foglie di prezzemolo (1 cucchiaino), succo di limone (1 cucchiaino), Kefir o panna acida (1 cucchiaio L.). Lubrificare le aree di pigmentazione, resistere a 25 minuti. La procedura verrà ripetuta per tre giorni consecutivi, quindi una pausa, dopo la quale è possibile continuare.

Crema schiarente al cetriolo

Il cetriolo viene lavorato con un frullatore, mescolato con la crema, applicato sui tovaglioli di garza, applicato ai luoghi richiesti. Quindi risciacquare la miscela con acqua. Tempo di esposizione - 25 minuti, fare tre volte a settimana.

Una miscela di succo di limone e fondi di caffè

Mescolare la stessa quantità di caffè con succo di limone. La massa risultante per gestire le aree richieste, massaggiando in un cerchio. E dopo 4-6 minuti, lavare. Dopo che il corpo viene trattato con un idratante nutriente.

Aceto di sidro di mele e pasta di bicarbonato di sodio

Per preparare una pasta, il bicarbonato di sodio con aceto (mela) viene applicato sulle aree della pelle necessarie, attendere fino all'asciugatura, risciacquare. Le procedure fanno per 7 giorni.

Le ascelle, così come la pelle tra le gambe, possono essere alleggerite con aceto di sidro di mele. L'uso quotidiano di queste aree intime, allevia la pigmentazione in casa.

Ricette di altri rimedi popolari per alleggerimento della pelle

Come sbiancare una zona intima a casa, non tutte le donne lo sanno, ma se si affronta questo problema da vicino, si scopre che ci sono molti modi semplici.

Di seguito sono le ricette più efficaci e popolari. Selezionando un agente sbiancante, è necessario considerare il tipo di pelle.

Pelle grassa con pigmento in eccesso

1. Ad un cucchiaio di amido deve essere aggiunto il succo di limone, la miscela dovrebbe ottenere la consistenza della crema densa. Lo strumento viene applicato alle aree problematiche della pelle due volte a settimana.

2. Unire in quantità uguali il miele riscaldato, l'aceto, il succo di limone, mescolare. La miscela risultante da imporre sulla pelle al vapore. Il tempo di esposizione è di un quarto d'ora, quindi il prodotto viene lavato via con acqua.

Questa maschera sbiancante ti permette di eliminare la pigmentazione, prevenendo il riemergere. Per il risultato atteso, puoi usarlo regolarmente.

3. Mescolare la ricotta fatta in casa a basso contenuto di grassi, con perossido di idrogeno e ammoniaca, che aggiungono al tasso di 12 gocce.

L'applicazione viene eseguita su una pelle pulita e asciutta, mantenuta per un quarto d'ora, dopo di che è possibile lavarla con acqua tiepida. Questa maschera elimina l'oscuramento più stagnante.

4. La polpa di cetriolo viene elaborata in un frullatore, viene aggiunta la farina d'avena. La consistenza della miscela deve essere ariosa e densa. Lo strumento viene applicato due volte in 10 giorni, mantenendo ciascuna procedura per 25 minuti.

La maschera può essere utilizzata non solo in aree intime e particolarmente tenere, come la zona inguinale o ascellare.

5. Due pomodori vengono lavorati in un purè di patate (prima di lavorarlo è necessario rimuovere la pelle). Nelle patate cotte aggiungere 2 cucchiai di farina.

La miscela viene applicata su aree problematiche, invecchiata per 25 minuti, lavata via con acqua. I frutti del pomodoro combattono efficacemente con qualsiasi tipo di macchie di pigmento e lentiggini.

Tra i suggerimenti su come sbiancare l'area intima di casa, spesso ci sono raccomandazioni:

  • strofinando i cubetti di ghiaccio dall'infuso di prezzemolo;
  • sfregando con un pezzo di limone;
  • mela acida;

Tipo di pelle secca

Per sbiancare l'epidermide secca, è necessaria un'ulteriore saturazione dell'umidità. Pertanto, è imperativo che in preparati preparati ci dovrebbe essere un componente con un effetto ammorbidente.

La pelle secca non deve essere sottoposta a procedure di alleggerimento, di solito 1 volta in 2 settimane.

Importante: non si può usare con la pelle secca con un limone o perossido, questi componenti seccano ancora di più la pelle.

1. Prodotto a base di miele liquido o riscaldato, mescolato con succo di limone, in parti uguali. La miscela deve essere applicata sulle aree pulite e asciutte dell'epidermide che sono necessarie: dopo un quarto d'ora, viene lavato via e la pelle viene inumidita con un agente idratante adatto.

2. Il cetriolo sbucciato, lavorato con il frullatore, due cucchiai di panna o yogurt di alta qualità vengono aggiunti al liquame preparato. L'uso regolare del prodotto rimuove la pelle scura su tutto il corpo, comprese le aree sensibili e l'area delle labbra e degli occhi.

3. Macinare il prezzemolo fresco (1 mazzetto), versare acqua bollita (200 ml), raffreddare. Nell'infusione filtrata, calda, inumidire i tovaglioli preparati, applicare sui punti di oscuramento (se necessario, i tovaglioli dovrebbero essere ulteriormente immersi nell'infuso). Usa - due volte a settimana, tempo di attesa - mezz'ora.

4. Una manciata di acerbo fino alla fine del ribes nero viene trasformato in porridge, viene aggiunto il prodotto di miele, una consistenza liquida.

Il prodotto viene applicato alle aree problematiche, dopo 25 minuti, la composizione viene rimossa e la pelle viene trattata con kefir.

5. Vengono aggiunti due grandi cucchiai di ricotta, schiacciata insieme a panna (1 cucchiaio), 8 gocce di perossido (3%). La maschera è adatta a qualsiasi tipo di pigmentazione.

Si consiglia inoltre di strofinare decotto di camomilla. E per migliorare il bilancio idrico nel corpo, si dovrebbe aumentare l'uso di acqua ordinaria, ma pura al giorno.

Tipo di epidermide normale

Per il normale tipo di pelle, dovresti usare prodotti che non solo sbiancano la pelle, ma normalizzano anche il metabolismo, in tutti gli strati dell'epidermide. Il lavoro delle cellule migliora, la produzione di melanina è normalizzata.

Per la preparazione di agenti sbiancanti ha permesso l'uso di tutti i prodotti che non causano reazioni allergiche. Le composizioni devono avere una base gentile.

  • Strofinare sul rizoma di rafano, con la polpa di una mela acida. Il numero di ingredienti deve essere uguale. A causa del contenuto di acidi in questi prodotti, la miscela combatte efficacemente macchie scure e lentiggini.
  • A 2 cucchiai. l. kefir ha aggiunto 1 cucchiaino. succo di limone, qualche goccia di olio d'oliva. Gli acidi di prodotti lattiero-caseari e frutta alleggeriscono ogni pigmentazione dell'età, anche se sono già vecchi. Questa maschera è anche adatta per eliminare le macchie dopo la gravidanza.
  • Lievito secco (1 cucchiaio), latte caldo (2 cucchiai), succo di limone (1 cucchiaino). La miscela risultante viene applicata prima di andare a letto.
  • La ricetta più famosa di bodyagi. Una soluzione di perossido viene aggiunta alla polvere di bodyagodide (si dovrebbe ottenere una massa di porridge). La massa risultante viene applicata con movimenti massaggianti. Tempo di esposizione 20-25 minuti, dopo di che l'attrezzo può essere lavato via e applicare una crema adatta, con proprietà nutrizionali.

Se l'agente sbiancante è adeguatamente preparato, dopo la procedura, lo strato superiore si staccherà. Durante il peeling, la pelle deve essere nutrita con sostanze grasse. È impossibile ripristinare completamente l'epidermide, la pelle è sottoposta alla radiazione solare.

Prima di uscire per la strada, i luoghi da trattare devono essere chiusi dalla luce solare diretta. Lo strumento può essere applicato 1 volta in 8 giorni.

Per schiarire il normale tipo di pelle, è anche opportuno utilizzare un succo di ribes, una mela acida, una fetta di limone o di pompelmo da sfregare.

Pelle problematica

La pelle problematica è caratterizzata da irritazione, sbiadimento, desquamazione.

Importante: le composizioni sbiancanti per il tipo di pelle problematica, non solo agiscono sui fulmini, ma allevia anche irritazioni, infiammazioni, eruzioni cutanee. Ciò è particolarmente vero per quelle donne che hanno reazioni allergiche, si verificano dopo ogni procedura, depilazione sotto le ascelle e in altre aree sensibili.

1. Miele e polpa di cetriolo mescolati in parti uguali, è possibile aggiungere alcune gocce di olio essenziale. Questa composizione può essere applicata regolarmente. Dalle zone scure non resterà traccia, aumenterà l'elasticità della pelle. Lo strumento può essere tenuto sull'epidermide, circa mezz'ora.

2. Rimuovere la buccia da un pomodoro, trasformarlo in una miscela omogenea, aggiungere qualche goccia di succo di limone e olio d'oliva. Si consiglia di applicare lo strumento su base continuativa. Integrandosi l'uno con l'altro, entrambi i prodotti combattono efficacemente la pigmentazione scura.

3. Macinare attraverso un setaccio 2 cucchiai di ricotta (fatti in casa), mescolare con la farina di cetriolo trasformato. La maschera impone aree problematiche con uno spesso strato, coprendo con un tovagliolo di stoffa imbevuto di succo di cetriolo. Tempo di esposizione - mezz'ora, utilizzare questo strumento è consentito su base continuativa.

4. Vengono preparati diversi tovaglioli di garza (il numero e le dimensioni devono corrispondere all'area delle zone che necessitano di chiarimenti). Sbuccia l'ananas, trasformalo in poltiglia, inumidisci i tovaglioli che devono essere applicati alle aree pigmentate. Grazie agli acidi della frutta contenuti nell'ananas, l'epidermide viene delicatamente e rapidamente alleggerita.

Le ricette per i rimedi casalinghi sono estremamente efficaci e sicure. Usando agenti sbiancanti auto-sbiancanti, puoi dimenticare la pigmentazione per sempre, non solo nell'intimo, ma anche in altre parti del corpo.

Le maschere sono adatte per il trattamento della pelle della schiena, delle mani, del viso. Per mantenere un tono della pelle uniforme, si consiglia di utilizzare i preparati preparati su base regolare tutto l'anno.

Come sbiancare la pelle delle ascelle a casa:

Sbiancamento della pelle nella zona intima. istruzioni: