Epilazione sotto le ascelle: diversi tipi di cera e istruzioni per l'uso domestico

Laser

Rimuovere i peli sotto le ascelle è necessario non solo per ragioni estetiche: più i capelli, le ghiandole sudoripare si irritano e si accumulano più batteri.

E l'odore sgradevole appare molte volte più spesso. La rasatura in questo caso non è una panacea: la pelle irritata reagisce con sudorazione più profusa e il problema non scompare da nessuna parte.

Pertanto, molte donne preferiscono incerare i capelli in quest'area. La depilazione con ceretta ascellare offre una levigatezza perfetta per 1-2 settimane. Nel tempo, i peli si indeboliscono e la pelle rimane liscia per tre settimane o anche un mese.

Gli extra

5 motivi per scegliere la cera per la depilazione delle ascelle:

  1. La ceretta è più economica della depilazione laser;
  2. A differenza del rasoio e dell'epilatore, non danneggia la pelle e non causa irritazione;
  3. Le particelle di pelle cornea vengono rimosse insieme ai capelli, cioè la depilazione è combinata con il peeling;
  4. I capelli crescenti sono più sottili, non formano una setola pungente;
  5. Fornisce un effetto duraturo.

Questo metodo può essere utilizzato a casa. Ma depilare le ascelle da solo non è facile: è molto difficile applicare la cera nella giusta direzione e quindi rimuoverla con un solo movimento.

Pertanto, è meglio usare i servizi del comandante in cabina. Darà sterilità, preparerà adeguatamente la pelle per la procedura e cercherà di ridurre al minimo il disagio.

carenze

Il metodo ideale di depilazione non esiste oggi. La ceretta ascella ha anche i suoi svantaggi:

  1. Sensazione dolorosa durante la procedura. Per alcune donne, sono abbastanza tolleranti. Quelli con una bassa soglia del dolore si lamentano di forti dolori.
  2. Peli incarniti Appaiono abbastanza spesso, come i capelli vengono rimossi contro la direzione della crescita. I peli incarniti a volte si infiammano e causano disagio.
  3. Per la procedura è necessario far crescere i peli ad una lunghezza di almeno mezzo centimetro - non tutte le ragazze vogliono "crescere" a un livello simile.

Qual è la zona difficile dell'ascella?

Non è facile neanche per il padrone elaborare questa zona: è irregolare ed è quasi impossibile incollare la benda nel modo più preciso possibile.

I peli delle ascelle crescono in diverse direzioni: questo deve essere tenuto in considerazione quando si applica la cera. Se lo tieni in ordine inverso (metti la crescita dei capelli e rimuovi - contro), l'effetto giusto non lo sarà.

Un'altra complicazione è la pelle molto sottile e delicata, che può essere facilmente danneggiata facendo un movimento incauto. Con gravi danni, se durante le procedure si verificano microcracks o se la cera ostruisce le ghiandole sudoripare, può svilupparsi un'infiammazione del linfonodo ascellare. Non è pericoloso, ma doloroso.

Quando non si può fare la depilazione con la cera?

La ceratura delle ascelle ha un minimo di controindicazioni. Può essere fatto durante le mestruazioni - ma essere preparati, sarà un po 'più doloroso.

Le controindicazioni categoriali sono:

  • La presenza di danni e infiammazioni sulla pelle;
  • Diabete mellito (la pelle guarisce più lentamente, più rischio di infezione e danni durante la procedura);
  • La presenza di ascessi (a volte si formano quando i capelli crescono, l'infiammazione delle ghiandole sudoripare - è necessario attendere che l'infiammazione si abbassi);
  • Gravidanza e allattamento;
  • Scarsa coagulazione del sangue;
  • La presenza di tumori, indurimento sotto l'ascella;
  • Allergia a componenti in cera.

Tipi di cera

Tre tipi di cera sono usati per rimuovere i peli superflui.

  • Strisce di depilazione fredde o sotto le ascelle. Non riscalda, massimo - è necessario tenere un po 'nelle mani per ammorbidire. La cera copre i capelli al minimo, sulla pelle sensibile delle ascelle questo porta a sensazioni dolorose. Non è sempre possibile rimuovere tutti i capelli contemporaneamente. Ma c'è un vantaggio: brucia e irritazione dopo che il metodo a freddo non si verifica.
  • La cera calda viene applicata con una spatola. Riguarda i capelli più forti, quindi è più efficace. La procedura è leggermente meno dolorosa, più capelli vengono rimossi alla volta. C'è molta cera sulla pelle, ci vorrà uno sforzo per rimuoverlo.
  • Caldo (riscaldato a 40-42 gradi) ben emette vapore sulla pelle, quindi durante la sua rimozione si avverte un minimo di dolore. La ceretta a caldo delle ascelle comporta la rimozione di tutti i peli la prima volta. La cera calda può essere utilizzata su capelli corti (2-3 mm). Lo svantaggio principale è che la pelle sottile sotto l'ascella può essere bruciata. Il rossore dopo la procedura può persistere per diverse ore. È meglio non sperimentare a casa, la depilazione delle ascelle con cera calda dovrebbe essere fatta solo da specialisti esperti. I pori si ingrandiscono notevolmente, quindi aumenta il rischio di infezione, soprattutto se si indossano vestiti stretti o si esce immediatamente dopo la procedura.

Posso fare a casa?

È possibile eseguire la ceratura delle ascelle a casa, ma questa non è una procedura facile, a differenza dello shugaring. Si consiglia di prendere non solo cera, in strisce di cera finito (carta, rivestito con uno strato di cera). Possono essere acquistati nel negozio, vengono venduti completi di un tovagliolo oliato per rimuovere la cera.

Prima dell'uso, le strisce devono essere leggermente riscaldate per ammorbidire la cera. Puoi tenerli in mano o metterli in un luogo caldo per un paio di minuti, quindi incollarli nella direzione della crescita dei peli, levigarli bene. Dopo pochi secondi, con un forte movimento per rimuovere la striscia nella direzione contro la crescita dei capelli. Se non tutti i peli sono andati, ripeti.

I residui di cera devono essere rimossi con un panno oliato o un batuffolo di cotone imbevuto di cosmetici o di qualsiasi olio vegetale. L'alcol non deve essere usato, in modo da non bruciare la pelle sensibile. Successivamente, è necessario prendersi cura della pelle, così come dopo la procedura del salone.

Come prepararsi per la procedura?

La depilazione della cera sotto le ascelle a casa viene effettuata sulla pelle pulita. Poche ore prima della procedura, è necessario fare la doccia, è consigliabile utilizzare uno scrub o una salvietta dura per peeling.

Non dovresti usare antitraspiranti - reagire con componenti di cera, possono causare allergie. Se si esegue la procedura a casa - non bagnare la pelle prima della depilazione.

Ceretta corretta

È difficile e poco igienico applicare la cera a mani nude. Per fare questo, usa la spatola. Può essere applicato con una mano guantata. Quando si applica il bisogno caldo di eseguire un test di temperatura, gocciolando una piccola cera sul polso.

La cera viene applicata alla crescita dei capelli, distribuendo uno strato uniforme. È necessario attendere alcuni secondi (da 30 a 60) fino a quando non penetra nei pori e inizia a solidificarsi intorno ai capelli.

Procedura passo passo

La procedura stessa consiste in diverse fasi:

  1. Prima di applicare la cera, l'area depilata viene trattata con un antisettico e cosparsa di talco per mantenere la superficie asciutta.
  2. Dopo aver applicato la cera imporre una benda - una striscia di carta o stoffa. Non sono necessari da usare, ma la benda aiuterà a rimuovere più accuratamente la cera. Dovrebbe essere rimosso con un unico movimento - altrimenti i peli rimarranno sul posto. La pelle intorno può essere tenuta leggermente.
  3. I residui di cera non possono essere lavati via - è rimosso usando olio. Successivamente, la pelle viene nuovamente trattata con un antisettico (non alcolico).

Prima e dopo le foto

Cura della pelle sotto le ascelle dopo la ceretta

Entro 6 ore, la pelle non può essere bagnata, applicare una crema grassa o antitraspirante - i pori sono ingranditi e si può portare l'infezione.

Dopo un giorno, puoi iniziare a usare la lozione per rallentare la crescita dei capelli. Questo ti darà un paio di giorni in più di scorrevolezza.

Dopo 5 giorni, puoi iniziare a usare i mezzi per sbucciare. Questo aiuterà a rimuovere prontamente lo strato di cellule morte e prevenire la crescita di nuovi peli.

Ripetere la procedura deve essere eseguita in 4-5 settimane, poiché i peli ricrescono fino a circa 5 mm.

Se si dispone di una depilazione in cera delle ascelle per la prima volta, i primi peli possono "scivolare" in un paio di giorni. Questi sono quelli che, al momento della procedura, la fase di crescita attiva è appena iniziata. Tutto sarà uniforme dopo la seconda o terza volta.

video

Ecco un buon esempio di una procedura che utilizza cera calda. Dal video imparerai gli errori di base che rendono i nuovi arrivati.

Un altro video di epilazione ascellare da e per.

Consigli e trucchi

  • Dopo la procedura, è preferibile indossare una maglietta di cotone: i sintetici possono causare irritazione e sudorazione eccessiva.
  • Durante il giorno dopo la procedura - non importa se lo hai speso a casa o nel salone, è meglio non nuotare negli stagni e nelle piscine.
  • Se hai una soglia di dolore bassa, non effettuare la depilazione delle cere durante le mestruazioni (usare la cera calda durante questo periodo è generalmente controindicata). Il momento migliore è la metà del ciclo mensile.
  • Non puoi prendere l'alcol "per coraggio" e fumare prima della procedura: causerà la dilatazione dei vasi sanguigni, aumenterà il rischio di infiammazione.

Già dalla seconda procedura, il dolore diminuisce e l'intervallo tra i trattamenti aumenta. Prova a cerare almeno una volta - potresti voler abbandonare definitivamente il rasoio.

7 modi per sbarazzarsi dei peli delle ascelle

Le ascelle con i capelli scuri e spessi non sembrano esteticamente gradevoli e ammalati dagli altri. Inoltre, i capelli in eccesso in un'area così delicata aumentano la sudorazione, a causa della quale vi è un ambiente patogeno in cui sono infestati batteri e microbi.

La depilazione e l'epilazione delle ascelle risolvono questo problema e ti permettono di ottenere un effetto liscio sulla pelle. Ci sono circa sette modi per rimuovere i peli sotto le ascelle (2 modi di rimozione dei peli e 5 modi di rimozione dei peli), questa varietà di opzioni consente a tutti di trovare la soluzione giusta per loro stessi.

La differenza tra epilazione e depilazione

La depilazione è l'eliminazione del fusto del pelo sulla superficie della pelle, senza il bulbo. L'epilazione è la rimozione completa dei capelli, dal bulbo alla punta dell'asta.

Ascellare rasoio depilatorio

Il primo metodo prevede l'utilizzo di un rasoio. Il principio di azione si basa sul taglio dei peli sopra la superficie della pelle, mentre il bulbo non viene danneggiato e dopo poche ore rilascia un nuovo gambo. È necessario ripetere tali manipolazioni almeno 2 volte a settimana, tuttavia, tali misure non sempre consentono di ottenere l'effetto di levigatezza assoluta.

Tra i vantaggi di questo metodo c'è la semplicità nell'uso del rasoio, l'efficienza nell'ottenere risultati e l'accessibilità. Tra le carenze - la fragilità del risultato, la bassa efficienza, i rischi di tagli e irritazioni. Ridurre al minimo i punti deboli della rasatura è possibile con i seguenti suggerimenti:

  • Scegli macchine con più lame e strisce protettive.
  • Utilizzare schiuma prima della procedura e decotti a base di camomilla per ridurre l'irritazione dopo.
  • Negli intervalli tra i trattamenti, utilizzare formulazioni ritardanti di capelli.
Tornare al sommario ↑

Depilazione chimica sotto le ascelle

Puoi rimuovere i peli in eccesso con le creme depilatorie. Il principio di azione si basa sulla distruzione del fusto del pelo sopra la superficie della pelle e sulla profondità insignificante del derma, il bulbo pilifero non è interessato. I risultati ottenuti vengono archiviati per una settimana. Dall'uso di composti chimici, la struttura del capello si assottiglia nel tempo.

Non tutte le creme depilatorie sono adatte per le ascelle. Molti farmaci non riescono a far fronte ai capelli densi e duri di questa delicata area.

Epilazione sotto le ascelle con elettroepilatore

L'elettroepilatore è un dispositivo che cattura e strappa i peli insieme alla lampadina. È adatto per lavorare nell'area delle ascelle e offre una pelle liscia per un massimo di 3 settimane. Con l'uso regolare, i capelli si indeboliscono, diventa una consistenza fragile, diventa raro. Tali cambiamenti sono spiegati da lesioni permanenti al bulbo pilifero.

L'uso dell'epilatore sotto le ascelle è associato a un aumento del dolore. Per ridurre al minimo il disagio, dovresti usare pillole per il dolore o creme e, dopo la depilazione, applicare la composizione per lenire e rigenerare la pelle.

Disagio: uno dei pochi difetti dell'epilatore. Ma l'elenco dei suoi punti di forza integra l'efficienza di ottenere l'effetto desiderato, l'efficacia, il cambiamento nella struttura dei capelli con un uso regolare.

Ceretta ascellare

La cera calda o calda viene anche utilizzata per rimuovere i capelli. Strisce pronte con la cera fredda non sono adatte a questa procedura a causa delle caratteristiche anatomiche del corpo umano, non possono adattarsi perfettamente alla pelle e rimuovere completamente i peli.

Il principio di questo tipo di epilazione è semplice: la cera viene riscaldata alla temperatura desiderata, applicata all'area problematica con una spatola, fissata con una striscia di materiale denso, resistere all'esposizione per un paio di minuti, quindi strappare la striscia, rimuovendo i peli con la radice.

Poiché la ceretta distrugge anche la struttura del bulbo, i capelli dopo un'esposizione ripetuta crescono meno frequentemente e cambiano aspetto. L'efficacia di una procedura è mantenuta per un mese, nel tempo, questo periodo potrebbe aumentare.

Sfortunatamente, durante il trattamento c'è un disagio piuttosto forte, e al termine delle manipolazioni compaiono gonfiore e irritazione.

Underarm Sugar Epilation

La rimozione dei peli delle ascelle da zucchero o zucchero è un ottimo modo per rimuovere i peli sotto le ascelle. Il principio della procedura coincide con la ceretta. Per lo shugaring è stata utilizzata una speciale massa appiccicosa di zucchero che viene applicata al sito. Dopo che è incollato ai capelli, viene strappato, rimuovendo i peli insieme alla radice.

La depilazione dello zucchero viene effettuata nel salone e a casa. Prepara facilmente la composizione. Per fare questo, mescolare il succo di mezzo limone, 8 cucchiai di zucchero semolato e due cucchiai di acqua. La composizione risultante deve essere cotta per mezz'ora a fuoco basso fino a una massa omogenea.

Durante la procedura, il paziente avverte dolore e disagio, ma da una sessione all'altra il disagio diminuisce. Dopo il trattamento durante il giorno sotto le ascelle, c'è gonfiore, arrossamento. I risultati ottenuti vengono conservati per almeno 3 settimane.

Ascellare Depilazione Laser

Le tecniche sopra descritte eliminano i peli delle ascelle fino a un mese. I pazienti che cercano risultati di lunga durata scelgono uno specifico effetto di luce, ad esempio uno laser.

L'epilazione laser è ideale per l'area designata, poiché i capelli qui nella maggior parte dei casi hanno un colore scuro e una consistenza densa, e la pelle è raramente esposta al sole a causa della luce. Durante la procedura, un apparecchio speciale genera lampi di luce, che vengono assorbiti dalla melanina e convertiti in energia termica, che può distruggere i capelli a terra.

L'epilazione laser è un ciclo di 4 - 6 sedute, ciascuna delle quali viene applicata ai peli nello stadio di crescita attiva. Dopo la procedura, vi è gonfiore, dolore moderato e arrossamento della pelle. I risultati persistono per 3-5 anni e dipendono dallo stato dei livelli ormonali.

Fotoepilazione sotto le ascelle

Un principio simile influisce sui peli e sulla fotoepilazione. Uno speciale apparecchio genera radiazioni luminose assorbite dal pigmento dei capelli. La conversione termica avviene già all'interno dell'asta, assicurando la completa distruzione dalla punta alla lampadina.

Per ottenere una pelle liscia, è necessario seguire un ciclo di 5-8 sedute, tuttavia, dopo la prima visita dal cosmetologo, si formano cambiamenti evidenti. Sfortunatamente, in questo caso, gli effetti collaterali non possono essere evitati. L'epilazione delle ascelle con questo metodo provoca ustioni, arrossamenti, vesciche e gonfiore.

Controindicazioni generali

Ciascuna di queste tecniche è caratterizzata da controindicazioni individuali alla condotta. Tuttavia, ci sono limitazioni generali che sono necessariamente prese in considerazione. Questi includono ferite, infiammazioni, lesioni benigne e maligne sulla pelle sotto le ascelle. Le influenze esterne in questo caso causano lesioni cutanee e esacerbazione dello stato attuale.

Tutte le procedure (eccetto la rasatura) devono essere cancellate durante la gravidanza, ad alte temperature, gravi malattie, diabete.

Prezzo dei trattamenti

Epilazione sotto le ascelle a casa - una procedura di bilancio. Acquistando un epilatore per 3-4 migliaia di rubli, è possibile eseguire un numero illimitato di procedure per diversi anni.

Crash All

La depilazione è una procedura importante per donne e uomini. Ci sono molti modi per sbarazzarsi della vegetazione delle ascelle indesiderate. Shugaring è una delle tecnologie più popolari. Il metodo ha le sue caratteristiche, pro, contro, controindicazioni.

Articoli correlati Depilazione con pasta di zucchero a casa Sugar shugaring Depilazione a casa nella zona bikini

Vantaggi e svantaggi dello shugaring

La tecnologia prevede l'uso di paste speciali. Puoi comprarlo in un negozio o farlo da zucchero con acido citrico. La massa di caramello viene applicata sulla pelle e quindi rimossa insieme alla vegetazione indesiderata.

Depilazione di una zona bikini - una panoramica di strumenti e metodi popolari con recensioni Depilazione con cera a casa Depilazione di una zona intima - crema, cera o zucchero. Come fare la depilazione della zona intima a casa La procedura è sicura, ma dolorosa.

Puoi shugaring sotto le ascelle a casa o contattare il salone. I vantaggi dell'area shillaring ascellare includono:

  • Economia. Il prezzo per i servizi di un cosmetologo nel salone inizia da 100-200 rubli. Il metodo non richiede molte risorse e strumenti, solo la pasta di zucchero è necessaria per la depilazione.
  • Ipoallergenico. La pasta shugaring contiene zucchero, acido citrico e acqua, quindi non provoca allergie, come la fotoepilazione e un modo elettrico per rimuovere i capelli.
  • Efficienza. La pelle dopo lo shugaring rimane liscia fino a 14 giorni. Col passare del tempo, la struttura dei capelli cambierà, la loro rimozione sarà meno dolorosa.
  • Capacità di trattare i peli incarniti.

Oltre ai vantaggi, questo metodo ha degli svantaggi. La tecnologia di rimozione dei peli ascellari con pasta di zucchero può innescare:

  • irritazione;
  • arrossamento della pelle;
  • sensazioni dolorose;
  • sensazione di bruciore;
  • processi infiammatori.

Materiali e strumenti per lo shugaring

Per eseguire personalmente la depilazione ascellare, è necessario prepararsi in anticipo:

  • Pasta di zucchero Può essere acquistato in negozi specializzati o cucinato a casa.
  • Antisettico. Per la disinfezione della pelle, è adatto il perossido di idrogeno o la clorexidina. La procedura viene eseguita al fine di prevenire la penetrazione di microbi nelle ferite lasciate dopo la depilazione.
  • Brandelli di stoffa (necessari per la tecnica della benda shugaring). Le strisce aiutano a rimuovere la pasta dalle ascelle quando è bloccata.
  • Stampo in silicone o mat. La pasta shugaring non si attaccherà a questo materiale.
  • Asciugamano in cotone, salviettine umidificate. Sono preparati in anticipo per maneggiare le mani durante il processo di depilazione e risparmiare tempo durante il lavaggio.
  • Talco. Sotto le ascelle viene attivamente allocato il sudore. Senza polvere, la depilazione di quest'area è difficile.
  • Scrub. Il trattamento ascelle con particelle abrasive previene la crescita dei peli e facilita l'epilazione.
  • Spatola per applicare la massa di zucchero al corpo.

Cucinare la pasta

Per preparare il tuo caramello per te stesso, è importante preparare tutti gli ingredienti:

  • acqua - 2 cucchiai. l.;
  • acido citrico - 1 cucchiaino;
  • zucchero - 6 cucchiai. l.

L'acido citrico secco deve essere nella norma. Per una massa più elastica e morbida, puoi aumentarne la quantità. In presenza di succo di limone in casa, il suo uso è permesso. Cottura della pasta:

  • Gli ingredienti sono riuniti in una casseruola, mescolati, riscaldati per 1 minuto sul fornello.
  • Spegni il fuoco, lascia il contenitore per 10 minuti.
  • Mescola la massa in modo che lo zucchero venga venduto.
  • Accendi la stufa, fai bollire il caramello per 4-5 minuti.
  • La massa finita viene rimossa dal fuoco, versata in un altro contenitore, raffreddata.

Shugaring - ricetta di pasta a casa. Home shugaring ricette, video e foto Depilazione di zucchero a casa Depilazione a casa - come fare zucchero, cera, chimica e ricette popolari

Preparazione per la procedura

Per garantire che la depilazione abbia successo, è importante prepararla adeguatamente:

  • Crescere i peli di lunghezza ottimale.
  • 24 ore prima della procedura, raschiare la zona delle ascelle per facilitare il processo di rimozione dei peli.
  • Prima di fare shugaring, rimuovere la contaminazione cutanea con un detergente.
  • Asciugare la pelle, trattare con polvere di talco.
  • Disinfettare le ascelle con perossido di idrogeno.

Lunghezza ottimale dei capelli shugar

Per i peli da rimuovere dalla radice, la loro lunghezza dovrebbe variare tra 3-7 mm. Se in precedenza hai usato un rasoio, prima di shugaring devi aspettare 10-14 giorni. I peli duri sono più difficili da rimuovere, quindi ricrescono fino a 7-8 mm. La lunghezza insufficiente aumenta il rischio di irritazione, infiammazione, crescita ed eruzione cutanea.

I capelli troppo lunghi vengono tagliati prima di shugaring.

Come fare le ascelle shugaring te stesso

La depilazione di questa zona può essere eseguita in un bendaggio e in modo manuale. La seconda opzione è considerata più efficace. I peli delle ascelle hanno una diversa direzione di crescita. L'uso di una benda può portare alla loro rottura, lesioni cutanee, ingrowth.

La tecnica manuale prevede l'utilizzo di pasta per shugaring di media e alta densità senza accessori. Vantaggi della tecnologia:

  • Controllo della forza di pressione, dimensione dell'area trattata, velocità della stalla di caramello dalla pelle.
  • Mancanza di disagio (la pasta nelle mani ha la giusta temperatura, diventa malleabile).
  • Riducendo la dolenza della procedura, il rischio di lividi e lesioni a causa di una corretta tensione della pelle.
  • La possibilità di un ulteriore massaggio delle ascelle durante lo shugaring.

La mancanza di tecnologia manuale: la necessità di un addestramento preliminare. Prima della depilazione, è importante familiarizzare con le caratteristiche della preparazione delle ascelle, applicando il caramello ed eliminando il blocco. La tecnica di bendaggio richiede l'aiuto di un'altra persona, la preparazione di piccole strisce di tessuto per la rimozione parziale dei peli delle ascelle.

Attrezzatura manuale

Per rendere shugaring su questa tecnologia, è necessario aderire all'algoritmo:

  • Disinfettare la pelle delle ascelle (con alcool, perossido di idrogeno o Miramistina).
  • Scalda un pezzetto di caramello e allungalo nella mano.
  • Tirare la pelle delle ascelle per un'applicazione uniforme.
  • Metti la pallina di caramello contro la crescita dei capelli sotto le ascelle.
  • Distribuire uniformemente la massa sulla pelle di 2-3 cm, catturando tutti i peli.
  • Dopo 3-5 secondi, rimuovere la pasta con uno scatto tagliente, contro la crescita dei peli.

benda

Questo metodo differisce nella tecnologia dal precedente. Per tenere una benda shugaring a casa, hai bisogno di:

  • Le ascelle della pelle sono sterilizzate.
  • Scolare la superficie, maneggiare il borotalco.
  • Scaldare la pasta di zucchero a 37-40 gradi. (Il caramello dovrebbe essere caldo, ma non bruciare la pelle).
  • Applicare la massa sull'area dell'ascella con una spatola.
  • Attaccare una striscia di tessuto sopra lo strato di caramello, premere verso il basso la pasta.
  • Dopo 2 minuti, la striscia di tessuto viene asportata bruscamente contro la crescita dei peli.
  • Ripeti la procedura fino a quando la pelle è perfettamente liscia.

Cura dopo la procedura

Il risultato della depilazione dura fino a 14 giorni, dopodiché iniziano a comparire punti scuri e si aprono nuovi peli. All'ascella non ha cominciato a ferire, a lungo è rimasto liscio, hanno bisogno di curare adeguatamente per. Dopo shugaring deve essere:

  • Strofinare l'ascella ogni 3-4 giorni per prevenire l'ingrowth.
  • Rifiuto di sport e attività, che può causare sudorazione per 24 ore.
  • Protezione della pelle nella zona epilata dall'esposizione a radiazioni ultraviolette, surriscaldamento, acqua clorurata per le prime 48 ore (rifiuto di visitare la spiaggia, solarium, sauna, nuoto in piscine e stagni).
  • Il divieto dell'uso di creme, oli, deodoranti, impacchi, riempimento dei pori nel primo giorno dopo la depilazione.
  • Non fare il bagno. Una doccia calda è consentita non prima di 6 ore dopo la depilazione.

I primi 2 giorni dopo la procedura, è possibile ridurre la sudorazione con talco. Inoltre, gli esperti consigliano di utilizzare:

  • Subito dopo la sessione: farmaci battericidi (clorexidina, Miramistina, lozioni).
  • Alla presenza di un'eruzione, un'irritazione: unguento antisettico (soccorritore, Solcoseryl).
  • Almeno tre volte al giorno: lozioni idratanti.
  • Con la pelle secca e peeling: creme nutrienti con pantenolo, aloe e altri nutrienti (Gloria). È possibile applicare mezzi non prima che in 2 giorni dopo uno shugaring.

Controindicazioni

L'epilazione da zucchero delle ascelle è una procedura sicura. Ma dovrebbe essere abbandonato se si verificano i seguenti problemi:

Depilazione sotto le ascelle a casa

Pelle setosa delle ascelle, aroma fragrante - questo è probabilmente il sogno di ogni donna. Sfortunatamente, liberarsi dei capelli in questa zona delicata non è così facile una volta per tutte: è necessaria una cura regolare. Quali metodi di rimozione della vegetazione in quest'area sono i più efficaci a casa?

Cause di crescita dei peli sotto le braccia nelle donne

Normalmente, i peli delle ascelle crescono in tutte le persone sane che hanno raggiunto la pubertà. Esistono diverse versioni che spiegano le ragioni della crescita dei peli nell'ascella:

  • hanno una funzione protettiva, perché è un'area molto vulnerabile per fattori esterni, ci sono molti linfonodi e terminazioni nervose su di esso, e inoltre protegge la pelle dall'attrito;
  • promuovere il rilascio di feromoni naturali, aumentando così l'attrattiva per il sesso opposto;
  • Questo è un atavismo, che abbiamo ricevuto dai nostri antenati.

Un certo numero di specialisti medici è dell'opinione che la vegetazione sotto le ascelle sia necessaria per proteggere gli organi del sistema linfatico dall'esposizione ai raggi ultravioletti. Tuttavia, finora non sono state trovate prove a favore di queste opinioni. L'umanità ha trovato molte ragioni per credere che sia semplicemente necessario liberarsi dei peli delle ascelle. È estetico, igienico e sicuro se tutto è fatto come dovrebbe essere.

Un'eccessiva crescita dei capelli sotto le ascelle delle donne può essere innescata da una grande quantità di testosterone (ormone maschile) nel corpo.

La stragrande maggioranza delle donne preferisce la rimozione dei peli delle ascelle, ma ci sono quelli che sono orgogliosi della loro vegetazione.

Metodi e tipi di depilazione ascellare

Oggi nessuna donna moderna che si rispetti consentirà il disordine in una zona del corpo così evidente e delicata. Ascelle levigate e ben curate: un indicatore di pulizia e capacità di prendersi cura di se stessi. Anche gli uomini preferiscono radersi i peli delle ascelle per sentirsi freschi e sicuri più a lungo.

Per prima cosa devi scoprire qual è la principale differenza tra la depilazione delle ascelle e l'epilazione. Durante la depilazione, viene rimossa solo quella parte della vegetazione esterna, il che significa che la procedura dovrà essere ripetuta ogni volta quando i peli crescono. Nella seconda variante, anche i follicoli responsabili della crescita dei capelli vengono distrutti, a causa dei quali si indebolisce e alla fine scompare del tutto.

La depilazione delle ascelle può essere fatta in modi diversi, ognuno dei quali ha i suoi vantaggi e svantaggi. Questo è:

  • La rasatura è una procedura per tagliare i peli sopra la pelle e il bulbo non è danneggiato. La levigatezza assoluta in questo caso è piuttosto difficile da raggiungere.
  • Cera depilatoria
  • L'uso di composti chimici.
  • Depilazione con pinzette o elettro-epilatore.
  • Depilazione dello zucchero

Depilazione delle cere sotto le ascelle

Una delle procedure cosmetiche più amate e comuni che viene utilizzata sul viso, sulle gambe, nelle aree bikini e axilla - in generale, ovunque i capelli crescano. Eseguire la depilazione delle cere, o la ceretta, come è possibile nel salone e a casa. Basta visitare un supermercato e comprare cera o strisce di cera speciali. Di solito vengono scaldati nei palmi delle mani, poi lo strato protettivo viene rimosso e incollato alla zona pretrattata, e dopo un certo tempo vengono strappati con un movimento acuto contro la crescita dei peli.

La depilazione delle ascelle per mezzo di una massa di cera calda implica il riscaldamento della composizione in una fusione di cera e l'applicazione alla zona problematica in uno strato sottile, dopo di che viene applicato un pezzo di tessuto o carta pulito e mentre si indurisce si stacca come strisce di cera.

Video: come fare le ascelle cerette

Depilazione chimica sotto le ascelle

Sotto depilazione chimica comprendere la rimozione della vegetazione indesiderata con l'aiuto di creme speciali che agiscono solo sulla parte visibile dei capelli. Il prodotto viene applicato con uno spesso strato con una spatola e rimosso con i capelli in 5-10 minuti. L'essenza della procedura sta nel fatto che i componenti della crema depilatoria hanno un effetto distruttivo sulla struttura del capello, mentre i bulbi rimangono intatti. Questo metodo non è adatto a tutti, poiché molti causano irritazione, ustioni e persino una reazione allergica. L'effetto non dura a lungo - solo 2-3 giorni, dopo di che i capelli ricrescono.

Questo metodo di depilazione è controindicato nelle donne in gravidanza e in allattamento, perché i componenti della crema penetrano nel corpo e nel latte materno.

Depilazione delle pinzette

Eliminare la vegetazione con una pinzetta è una procedura semplice, economica e abbastanza economica che non richiede un addestramento speciale. È possibile acquistare questo strumento in qualsiasi negozio di cosmetici per un centesimo, ma durerà per molti anni. La spiumatura non richiede abilità speciali, il risultato può durare fino a diverse settimane. A differenza della depilazione con zucchero e cera, è una procedura più delicata, eliminando la probabilità di peli incarniti.

Gli svantaggi del metodo includono il fatto che ci vuole un sacco di tempo ed è accompagnato da sensazioni dolorose. Inoltre, la pelle delle ascelle è molto sensibile. La depilazione con le pinzette ha senso solo quando c'è poca vegetazione, e i capelli stessi sono molto deboli nella struttura. È inoltre possibile utilizzare un dispositivo speciale (epilatore elettrico) che estrae la vegetazione.

Depilazione di zucchero sotto le ascelle

Questa procedura popolare è anche chiamata shugaring (dall'inglese Sugar - sugar). La rimozione con l'aiuto di melassa dolce renderà la pelle liscia per diverse settimane o anche per un mese intero. Il vantaggio principale di questo metodo è la sua naturalezza e il basso costo. La miscela è preparata con i prodotti più semplici: zucchero, acqua e succo di limone. Nessuna chimica Gli ingredienti sono mescolati e fatti bollire lentamente come marmellata. Quando la massa acquisisce la consistenza desiderata, viene rimossa dal calore, portata alla prontezza e utilizzata come cera.

La tecnica ha una grande richiesta anche nei saloni di bellezza, anche se non può essere definita indolore. Dopo le normali procedure, i peli crescono meno e diventano meno evidenti. La regolare depilazione dello zucchero delle ascelle rallenta la crescita dei peli e li rende meno evidenti.

Video: shimmaring ascelle a casa

Quanto spesso devo ripetere la procedura

Moltissime ragazze sono interessate a quanto a lungo può durare il risultato della ceretta e dello shugaring. Fondamentalmente, tutto dipende dalle caratteristiche individuali dell'organismo e dal modo in cui la preparazione e la procedura stessa sono state eseguite. In media, la vegetazione non infastidisce il gentil sesso per 2-3 settimane.

Misure di sicurezza e cura della pelle

Non importa quanto la donna apprezzi la bellezza del corpo, se la pelle nella zona delle ascelle è problematica, la depilazione è meglio rifiutare. Leggere attentamente le controindicazioni, consultare il proprio medico. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata agli anziani e alle donne incinte. Ricorda che la salute è sempre più importante della bellezza.

Preparazione delle ascelle per la depilazione

Poiché dopo la procedura, la doccia per qualche tempo sarà controindicata, si consiglia di prenderla prima della depilazione, lavando accuratamente le ascelle con sapone o gel doccia. Dovresti controllare la lunghezza dei peli. Se sono più lunghi di 5 mm, dovrebbero essere leggermente accorciati o rasati alcuni giorni prima della manipolazione. Polvere la zona depilata con polvere di talco o polvere per bambini.

Controindicazioni e possibili conseguenze della depilazione ascellare

Depilazione con cera, crema e shugaring hanno una serie di controindicazioni:

  • in caso di trattamento farmacologico di acne e acne (in caso di assunzione del farmaco Accutane (Roaccutane) e anche dopo aver interrotto l'uso, è necessario attendere almeno un anno);
  • nelle seguenti malattie:
    • herpes,
    • lupus,
    • HIV,
    • oncologia,
    • diabete;
  • in violazione dell'integrità della pelle sotto le ascelle, eventuali dermatiti e neoplasie;
  • intolleranza individuale.

Gli effetti collaterali possono verificarsi in varie forme: secchezza, disidratazione della pelle, irritazione, infiammazione, ustioni, arrossamento e gonfiore. Ciò è dovuto al fatto che i follicoli piliferi sono in contatto con i dotti grassi e quelli con le terminazioni nervose. La rimozione dei peli provoca irritazione delle terminazioni nervose nascoste in profondità nella pelle.

Nel caso in cui i processi infiammatori sulla pelle persistano per una settimana, è necessario contattare uno specialista che prescriverà un ciclo di trattamento aggiuntivo per questo effetto dell'epilazione.

https://www.biokrasota.ru/article149/

Cura della pelle sotto le ascelle dopo la depilazione

Alcune persone con tipi di pelle sensibili possono provare irritazione o secchezza nell'area di depilazione. Per evitare tali fenomeni, è sufficiente seguire alcune regole semplici ma molto importanti:

  • Non lavare per 6 ore dopo la procedura e non bagnare la pelle epilata. Escludere qualsiasi trattamento dell'acqua, ad eccezione della doccia, entro 24 ore. Nel bagno e nella sauna non è possibile camminare per le prime 48 ore.
  • Non praticare sport o altre attività fisiche per 12 ore dopo la procedura.
  • Non prendere il sole alla luce diretta del sole e in un lettino abbronzante per 48 ore.
  • Massaggio di rifiuti e trattamenti termali per 48 ore.
  • Non usare il deodorante per diversi giorni.
  • Non indossare oggetti stretti e sintetici. Vestiti stretti, jeans, pantaloni, gonne fatte di materiali non naturali possono causare irritazioni alla pelle, che diventa significativamente più sensibile dopo la procedura di epilazione.
  • Osservare l'igiene personale, indossare vestiti puliti e biancheria intima. Ricorda che la pelle depilata è più sensibile, può diventare infiammata su aree che sono state depilate dopo essere entrata in contatto con cose e superfici contaminate, ad esempio, in luoghi pubblici e in altri luoghi.
L'osservanza delle precauzioni e della cura della pelle contribuirà ad evitare gli spiacevoli effetti della depilazione.

Come rendere indolore la depilazione delle ascelle

Affinché la procedura offra il minor disagio possibile, è consigliabile seguire una serie di raccomandazioni:

  • Cerca di non usare deodorante e antitraspirante prima di cerare ascelle, ceretta, crema o sciroppo di zucchero, poiché i componenti chimici possono causare irritazione.
  • Immediatamente prima della procedura, applicare una crema rinfrescante a base di piante medicinali in modo che la rimozione dei peli sia meno dolorosa.
  • È possibile utilizzare antidolorifici mezzi esterni che causano lieve intorpidimento della superficie di lavoro.
  • Al fine di evitare processi infiammatori ed edema della pelle dopo la depilazione, è possibile assumere farmaci antinfiammatori mezz'ora prima della manipolazione.
  • Con irritazione e arrossamento, cubetti di ghiaccio o un tovagliolo imbevuto di acqua fredda fanno un buon lavoro.

In queste procedure, possono essere utilizzati vari metodi di anestesia:

  • assumere antidolorifici o antinfiammatori 40 minuti prima della procedura (spesso farmaci antinfiammatori non steroidei come Ibuprofene, Nimesil, Nurofen, Naproxen, Diclofenac, ecc.);
  • somministrazione sottocutanea di farmaci (più spesso, una soluzione di lidocaina al 2% viene iniettata per via sottocutanea, in modo scaglionato, a una profondità di 3-4 mm prima della formazione di microsigilli, ma non è possibile immettere Lidocaina nella mucosa delle labbra)
  • applicazione di farmaci per alleviare il dolore sulla pelle (spray, gel, creme, cerotti, ecc.).

Recensioni di depilazione per ascelle

Le testimonianze di donne che hanno già seguito una serie di procedure e hanno scelto l'opzione migliore per se stesse possono aiutare a scegliere il metodo più efficace di depilazione delle ascelle.

Personalmente, penso che lo shugaring sia il miglior metodo di rimozione dei peli. Ad esempio, rispetto a un rasoio, un risultato più lungo, rispetto alla cera, è impossibile da bruciare. Se hai intenzione di riposare, allora, naturalmente, è più facile andare al salone e dimenticare i capelli per due settimane piuttosto che prendere un rasoio ogni mattina. Certo, i peli crescono un po ', ma si sfregano in mano e in avanti, e il problema sarà risolto.

Olga Sweetheart

http://irecommend.ru/content/samyi-luchshii-metod-udaleniya-volos-na-vsem-tele-rasskazhu-obo-vsem-poshagovo

Preferisco solo strappare la cera. Veloce e non così doloroso come potrebbe sembrare... Almeno per me! Per due settimane ne ho abbastanza, poi iniziano a salire, ma ogni volta diventa più debole dei capelli e diventa più sottile, il che rende più facile strapparli ogni volta successiva.

Vikich

https://galya.ru/clubs/show.php?dlimit=24p=1id=394288#allcomments

Dopo la prima epilazione, la sensazione di "dolori" apparve sulle ascelle, non fu osservata nei tempi successivi. Irritazione e infiammazione erano completamente assenti a causa della clorexidina, non c'era emorragia.
I peli incarniti per 5 mesi non osservano la depilazione permanente! Le ascelle sono lisce, i capelli diventano 2-3 volte più sottili e leggeri. Il tasso di crescita dei capelli rimane lo stesso.
Sono felice con la rimozione dei peli delle ascelle, il rasoio è ora vietato per questa zona!
Sì, un sacco di dolore e sofferenza mi hanno portato la prima procedura, ma non me ne pento, e sono molto contento di aver deciso su IT!

Margosha.ru

http://irecommend.ru/content/moi-pervyi-epilyatormaksimalno-podrobnyi-otzyv-mify-i-realnostbesplatnyi-sovet-kak-sdelat-ep

Uso le creme depilatorie raramente, ma a volte le compro.
Non c'è irritazione durante e dopo la procedura. La pelle è liscia e delicata. Tra l'altro, lo strumento lo nutre e lo idrata perfettamente, prevenendo la comparsa di peli incarniti. Nemmeno io li ho notato.
Come tutti i prodotti per la depilazione, levigatezza solo un paio di giorni. Questo, ovviamente, non è uno shugaring o una cera, da cui la morbidezza può essere goduta per due settimane. Ma in uso, la crema è semplice e non richiede molto tempo.

Leatsa

http://irecommend.ru/content/odin-iz-luchshikh-kremov-depilyatorov-kotorye-ya-probovala-nikakogo-razdrazheniya-i-vrosshik

Esiste un'ampia varietà di metodi per la depilazione delle ascelle a casa, in modo efficace e sicuro. Resta solo da scegliere l'opzione più adatta per rimuovere la vegetazione, tenendo conto delle preferenze individuali e delle caratteristiche dell'organismo.

Ceretta ascellare

Epilazione delle ascelle con la cera - uno dei metodi più dolorosi, ma allo stesso tempo efficaci per sbarazzarsi dei capelli. Dopo questa procedura, i capelli cresceranno molto più lentamente, diventeranno più rari e sottili. Il grado di disagio durante la procedura dipende dal tipo di cera da utilizzare. Questo tipo di depilazione prevede la cura della pelle obbligatoria, sia prima che dopo la procedura.

  • 1. Scegliere la cera per l'epilazione delle ascelle
  • 2. Preparazione per la procedura
  • 3. Applicazione di cera sulla zona di ascella
  • 4. Consigli e trucchi

Scegliere la cera per l'epilazione delle ascelle

A seconda della temperatura, ci sono tre tipi di cera:

  • calda;
  • caldo;
  • freddo.

La depilazione delle ascelle con la cera a casa è preferibile con la cera fredda. Questo metodo è adatto per le ragazze inesperte che stanno per prima cosa ricorrere a questo tipo di epilazione. Può essere acquistato in qualsiasi negozio di cosmetici. Si tratta di strisce di carta su cui viene applicata la cera in uno strato sottile.

L'epilazione delle ascelle con strisce di cera può essere utilizzata molte volte e quasi non lasciano arrossamenti e irritazioni sulla pelle.

La cera calda fornisce un risultato migliore rispetto al freddo, ma la procedura di applicazione e rimozione offre alcuni inconvenienti e pertanto questo metodo di rimozione dei peli non è la migliore idea se non si è "pieni di mani" o se non si ha esperienza nell'effettuare tale rimozione.

La cera usata non può più essere riutilizzata, motivo per cui questo metodo non è economico. Dopo tale procedura, spesso rimangono irritazione e arrossamento.

Depilazione delle ascelle con cera calda è il modo più efficace e meno doloroso rispetto a quanto sopra.

Questo metodo differisce da quello precedente nella temperatura della cera usata: qui è più caldo. Questo è il motivo per cui questo metodo non causa tale dolore - la pelle riscaldata sotto l'influenza della miscela diventa meno sensibile.
Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi: dopo tale depilazione, spesso rimangono l'infiammazione, il rossore, l'irritazione e persino le ustioni, questo metodo è indesiderabile da applicare durante il ciclo mestruale.

Preparazione per la procedura

Prima di incerare le ascelle, procedi come segue:

  1. Fare una doccia, lavare a fondo la pelle delle ascelle con un gel doccia o sapone. Si consiglia di strofinare le ascelle con leggeri movimenti massaggianti con un panno morbido. Questo permetterà alla pelle di sbucciarsi un po '.
  2. Esamina attentamente i capelli ricresciuti. Se sono più lunghi di 5 mm, devono essere accuratamente accorciati con le forbici per unghie. Questo renderà la procedura meno dolorosa.
  3. Polvere la pelle con polvere per bambini. Per fare questo, utilizzare una spugna per applicare uniformemente il talco sulle ascelle, quindi rimuovere l'eccesso con un panno asciutto.

Applicazione di cera sulla zona di ascella

Se hai intenzione di usare la cera fredda (strisce di cera) per rimuovere i capelli, la sequenza delle azioni è la seguente:

  • bene strofinare tra due mani incollate tra i palmi delle mani;
  • dividere le strisce, tenendo i bordi puliti, e tirarli in direzioni opposte;
  • incollare una striscia (prima una, poi un'altra) dirigendola contro la crescita dei capelli;
  • rimuovere bruscamente la striscia nella direzione della crescita dei peli.

Se la tua scelta è caduta sulla rimozione dei peli delle ascelle a casa con l'aiuto di cera calda o calda, allora si consiglia di eseguire la procedura in un certo ordine.

Procedura per depilare ascelle con cera:

Riscalda la cera. Sarà pronto per l'uso quando fuso. Alcuni produttori si posizionano sulle lame per gli indicatori speciali dell'applicazione, che devono determinare se la miscela è pronta per l'uso.

Utilizzando una spatola, applicare la miscela sulla pelle nella direzione della crescita dei peli in modo che copra i peli.

Quindi ci sono tre opzioni:

  1. Puoi rivestire la cera con una striscia speciale o un pezzo di cotone.
  2. lasciarlo congelare in questo modo (senza strisce).
  3. non strappare la lama dal film di cera (ti aiuterà a rimuoverla in seguito).

Attendere fino a quando lo strato applicato si indurisce un po '(da 25 a 60 secondi).

Agganciare il bordo del "piatto" di cera e tenerlo (o il bordo di una striscia speciale, tessuto di cotone) o tenere la spatola, rimuovere rapidamente la composizione contro la crescita dei capelli.

Completamento della procedura

Alla fine dell'epilazione, è possibile rimuovere i resti della miscela dalla pelle con l'aiuto di speciali tovaglioli (sono venduti in un set con strisce di cera), olio di oliva o di girasole.

Per 4-6 ore dopo la procedura, non utilizzare deodoranti, creme o lozioni.

Depilazione ceretta per la pelle liscia delle ascelle: caratteristiche di preparazione e prestazioni

La rasatura quotidiana delle ascelle è una cosa del passato: le moderne tecniche di depilazione possono mantenere la pelle liscia per diverse settimane. Questo è particolarmente vero nella stagione estiva, quando si vuole dimenticare la fitta vegetazione sul corpo e godersi il relax in riva al mare in un costume da bagno aperto. Uno dei modi più popolari e collaudati per sbarazzarsi dei peli in eccesso è la ceretta. Questa è una procedura abbastanza semplice che può essere eseguita in cabina oa casa, dopo aver familiarizzato con le regole per la sua condotta, utilizzate dai tecnici e controindicazioni.

Cosa devi sapere prima di decidere di cerare le ascelle

Se non hai mai provato la ceretta prima, allora è meglio andare da un maestro professionista per la prima volta. La pelle nelle aree ascellari è piuttosto sottile e sensibile, quindi se si lavora in modo errato con la cera, si può facilmente danneggiarlo. Dato che ghiandole sudoripare e capillari si trovano in prossimità dello strato superficiale, qualsiasi impatto traumatico in questa zona è altamente indesiderabile. Abrasioni e graffi causano prurito e irritazione, aggravata dalla sudorazione.

Un altro motivo per cui è importante padroneggiare la tecnica della depilazione con cera prima di condurre una sessione indipendente è una caratteristica della crescita dei capelli nelle aree ascellari. È in queste aree che crescono non in una direzione, ma in direzioni diverse. Questo spiega la complessità dell'elaborazione delle ascelle: per la prima volta non è sempre possibile determinare in modo indipendente la direzione corretta per rimuovere la striscia di cera. L'aumento della rigidità dei capelli complica il compito, perché devono essere rimossi senza danneggiare la superficie delicata.

Se non vuoi spendere soldi per le visite regolari ai saloni professionali per la depilazione delle ascelle, guarda il maestro durante la sessione. Dopo varie procedure, puoi provare tu stesso la procedura, seguendo le regole di sicurezza.

Con una corretta applicazione, la depilazione ceretta sarà un modo efficace per risolvere il problema dei peli delle ascelle, perché ha i seguenti vantaggi:

  • ti permette di eliminare anche i capelli più duri senza danneggiare la pelle;
  • dopo la prima sessione, la pelle diventa liscia senza arrossamenti o irritazioni;
  • la necessità per la successiva depilazione si verifica dopo circa 3 settimane;
  • l'effetto peeling è fornito durante la sessione, specialmente quando si usa la cera riscaldata;
  • ogni volta che i peli vengono rimossi completamente con il grippaggio delle radici, la nuova vegetazione appare meno frequentemente e gradualmente si assottiglia.

Una caratteristica importante della ceretta e allo stesso tempo il suo svantaggio è il requisito per la lunghezza dei peli prima della procedura. Hanno bisogno di crescere fino a circa 5 mm per una stretta aderenza con la cera. Questo non è sempre conveniente, soprattutto in estate, ma dopo la sessione non devi usare un rasoio ogni giorno.

Molti sono respinti dalle sensazioni dolorose che sono caratteristiche della depilazione con la ceretta. Tuttavia, la loro intensità è determinata dalle caratteristiche individuali e, di regola, diminuisce man mano che la pelle si abitua. Durante le prime sessioni, puoi usare antidolorifici.

Quale cera viene usata per la depilazione delle ascelle

La depilazione della cera eseguita nelle condizioni del salone, differisce da quella di casa in base al tipo di materiale utilizzato. La tecnica della procedura è la stessa: la cera preparata viene applicata all'area nel corso della crescita dei peli e rimossa nella direzione opposta. Tuttavia, gli artigiani, di regola, riscaldano la cera ad alta temperatura (circa 55-60 ° C), che richiede una manipolazione abile del materiale. Quando si esegue la ceratura auto-performante, vengono utilizzate formulazioni calde che richiedono il riscaldamento a una temperatura di circa 37-40 ° C o una cera fredda preconfezionata sotto forma di strisce. Questo evita danni e brucia sulla superficie delicata.

La cera che richiede il riscaldamento è disponibile in lattina, cartucce o granuli. Come si differenziano? Dopo il riscaldamento, il materiale in scatola viene applicato con una spatola, la cartuccia viene applicata con un ugello a rullo e il materiale granulato si trasforma in una composizione elastica dopo la fusione e forma una pellicola sottile sulla pelle. Dopo l'indurimento, lo strato di cera applicato sulla pelle preparata dell'ascella si stacca, rimuovendo i peli.

Per facilitare la rimozione dall'area trattata della cera riscaldata, oltre a quella granulata, vengono utilizzate strisce di bende, che possono essere acquistate separatamente o in un kit di depilazione. Sono fatti di carta o di tessuto e incollati allo strato di cera dopo la sua applicazione.

Per il trattamento delle ascelle è stato utilizzato uno qualsiasi di questi tipi di materiale. A casa, è più comodo usare la cera per cartucce o la composizione in granuli: si applicano facilmente su una superficie irregolare, si induriscono rapidamente e rimuovono efficacemente i capelli duri.

Durante le prime sessioni, molte utilizzano strisce di cera immediatamente pronte per l'uso: lo strato di materiale applicato non deve essere riscaldato. Tuttavia, rimuovono i peli spessi e spessi peggio della cera calda, poiché sono catturati meno strettamente. Inoltre, con la procedura di ceratura a freddo è più doloroso.

Procedura con cera riscaldata

La ceratura professionale viene spesso utilizzata per riscaldare la cera, con la quale è possibile sciogliere rapidamente il materiale alla temperatura richiesta, concentrandosi su indicatori speciali. Il dispositivo può essere utilizzato non solo in cabina, ma anche a casa. Per i mezzi a cartuccia ci sono dispositivi separati di forma allungata, e per le composizioni granulari e in scatola si usano cere di cera, aventi un'ampia ciotola.

Quando si è autosufficienti, molti riscaldano la cera con un bagno d'acqua o in un forno a microonde. In questo caso, è molto importante non surriscaldare il materiale e osservare le regole di sicurezza.

Come usare la cera in una lattina

Per l'applicazione della cera, prodotta in un barattolo, è necessaria una spatola aggiuntiva (preferibilmente di legno). È necessario per la sovrapposizione uniforme del materiale riscaldato. La procedura per applicare questo tipo di materiale è la seguente:

  1. Metti un barattolo di cera in uno speciale mulino a cera e porta il contenuto a una temperatura di circa 40 ° C. La composizione non deve essere bruciata: prima di applicare la massa alla regione ascellare, testare il comfort della sua temperatura nella sezione del polso. Se non si dispone di cera, è adatto anche un bagnomaria o un forno a microonde.
  2. Prendi una spatola pulita e prendi della cera fusa dalla lattina, quindi applicala sotto forma di una piccola striscia sulla pelle nell'area dell'ascella, concentrandoti sull'attaccatura dei capelli. In modo che tu possa controllare meglio il processo, stare di fronte allo specchio e alzare la mano. Con la stessa mano, estrai l'area della pelle vicino all'ascella con le dita e, con una mano libera, manipola la cera.
  3. Non appena si mette uno strato di cera, coprirlo con una striscia di bende, senza aspettare che il materiale si indurisca. La striscia non deve solo essere attaccata e premuta e lisciata con attenzione, in modo che aderisca saldamente alla massa adesiva.
  4. Ora è necessario attendere un po '(non più di 40-60 secondi) finché la composizione non diventa solida. Se si tiene il materiale sulla pelle troppo a lungo, sarà più difficile da rimuovere.
  5. Premendo la pelle con le dita vicino a un'estremità della striscia, tirare con forza questo bordo lungo la linea opposta alla crescita dei peli. Idealmente, la benda dovrebbe essere rimossa insieme a cera e capelli dalla prima volta. Subito dopo, posizionare la mano sulla zona trattata per lenire la pelle.

Cerca di non rendere lo strato di cera applicato troppo spesso o largo - questo renderà difficile la rimozione.

Video: procedure ascellari procedura di Depilazione con cera calda

Caratteristiche dell'applicazione del film di cera

Un altro tipo di cera che richiede il riscaldamento prima dell'uso è un composto granulare. Sotto l'influenza della temperatura, il materiale diventa elastico e si congela sulla pelle sotto forma di film dopo l'applicazione. Questo è il caso quando la miscela viene facilmente rimossa senza strisce aggiuntive. La procedura corretta per l'utilizzo di questo tipo di cera è la seguente:

    Per ottenere una massa omogenea, posizionare i granuli in una lattina di cera e scaldare il materiale a 40 ° C. Ricordare che un forno a microonde o un bagno d'acqua non traccia accuratamente la temperatura della composizione di riscaldamento.

La cera granulata è uno dei materiali più economici: per la lavorazione delle cavità ascellari sono necessari solo pochi granuli.

Video: Depilazione di aree ascellari con cera in granuli.

Tecnologia delle cartucce

Quando si sceglie una cera nella cartuccia, la procedura per la depilazione dell'ascella è semplificata: il materiale viene distribuito dall'ugello senza la necessità di una spatola. Resta solo da riscaldare la composizione ad una temperatura confortevole ed eseguire la procedura, osservando i seguenti passaggi:

  1. Inserire la cartuccia in cera di cera, progettata per questo tipo di cera, dopo aver rimosso la pellicola protettiva dall'ugello del rullo. Può anche essere collocato in una pentola (quando riscaldato a bagnomaria) o in un forno a microonde, ma è necessario monitorare la temperatura della composizione - non più di 40 ° C.
  2. Prendi la cartuccia riscaldata e fai scorrere l'ugello sulla pelle sotto l'ascella, comodamente seduto accanto allo specchio. La direzione del movimento è standard - per la crescita dei peli.

Se ci sono peli nell'area trattata, la procedura può essere ripetuta. Per fare questo, riapplicare la cera riscaldata con una cartuccia, cercando di premere il più strettamente possibile contro la superficie irregolare dell'ascella.

Video: uso corretto della cera nella cartuccia

Strisce pronte: il modo più semplice per depilare la cera

Le composizioni calde richiedono maggiore attenzione quando si lavora con esse a causa del rischio di ustioni sulla pelle delicata nelle aree ascellari. Molto più facile è il caso con l'uso di strisce già pronte: sono rivestite con uno speciale strato di cera, che viene incollato ai capelli senza preriscaldamento. La loro efficacia è inferiore rispetto ai materiali caldi, tuttavia, le strisce possono essere riapplicate alla stessa area, se non si riuscisse a rimuovere completamente i peli densi dalla prima volta.

La procedura viene eseguita nel seguente ordine:

  1. Strofinare leggermente la striscia finita con i palmi delle mani in modo che il materiale diventi elastico (in genere bastano 5-8 secondi).
  2. Separare una metà delle strisce dall'altra e incollarle sull'area ascellare, posizionandole una accanto all'altra. Premere con decisione e levigare il materiale sulla linea corrispondente alla crescita dei peli.

Per il trattamento delle aree ascellari non sono richieste molte strisce: solitamente due metà sono sufficienti per depilare un'area.

Spesso, dopo l'applicazione della cera fredda, rimangono dei pezzi di cera sulla pelle. Questa situazione è meno probabile che si verifichi quando si usano le formulazioni calde, che vengono completamente rimosse dalla superficie quando si congelano. I resti del materiale sono scarsamente lavati via con acqua normale. Per fare questo, è meglio utilizzare tovaglioli che vengono con strisce già pronte, o tamponi di cotone, che devono essere trattati con olio vegetale o cosmetico.

Video: come usare le strisce di cera, anche per il trattamento delle ascelle

Regole per la preparazione e la successiva cura della pelle

Affinché la procedura di rimozione dei capelli avvenga in modo rapido ed efficiente, è importante preparare adeguatamente la pelle. Indipendentemente dal tipo di cera utilizzato, la superficie deve essere pulita e disinfettata. Per fare ciò, utilizzare i seguenti consigli:

  1. Prima di tutto, controlla se i peli nelle aree ascellari sono cresciuti fino a 5 mm. Se sono troppo lunghi, tagliali con piccole forbici.
  2. Iniziare la preparazione per la sessione in circa 1 ora facendo una doccia con desquamazione della pelle nella zona ascellare. La pulizia aggiuntiva della superficie aiuterà a rimuovere i peli più facilmente.
  3. Tamponare la pelle con un asciugamano morbido, senza allungare o sfregare la pelle in direzioni diverse.
  4. Per ridurre la sensibilità, puoi assumere la crema Emla, che viene applicata all'area trattata 1 ora prima della sessione. Sopra il livello, puoi applicare un film alimentare per un effetto migliore.

Per ridurre il rischio di infezione superficiale dopo la depilazione, è meglio eseguire la procedura alla sera. Inoltre, durante il giorno successivo alla sessione, si sconsiglia di usare il deodorante.

Una volta terminata la sessione di ceretta, trattate di nuovo le ascelle con un antisettico - la Clorexidina o Miramistina lo faranno. Quindi applicare talco e una crema lenitiva con una consistenza povera di grassi. Quindi, segui le regole generali:

  • Evitare l'applicazione di prodotti contenenti alcol sulla pelle trattata per il giorno successivo;
  • per 3-4 giorni dopo la ceratura, indossare solo materiali naturali;
  • dopo 3 giorni, eseguire il peeling per ridurre la probabilità di peli incarniti;
  • Per i prossimi 2-3 giorni, non andare in sauna, in piscina, in solarium e proibire anche l'attività fisica e il prendere il sole attivo, che provoca la sudorazione attiva.

Se dopo la procedura si notano segni di irritazione o arrossamento delle aree, la regione ascellare può essere imbrattata con crema Bepanten o pomata Levomekol. Hanno azione antibatterica e ripristinano rapidamente la pelle danneggiata. Da rimedi popolari questo compito è gestito da decotti di camomilla o una famosa pianta d'appartamento - aloe. Di regola, con cura adeguata, l'irritazione scompare in un giorno.

Controindicazioni

Non si deve eseguire la ceretta in cabina o indipendentemente in presenza di tali controindicazioni:

  • se ci sono lesioni cutanee sotto le ascelle (abrasioni, ferite, graffi, ulcere, acne), così come papillomi e talpe sporgenti;
  • malattie croniche nella fase acuta;
  • gravi processi infiammatori nel corpo;
  • scarsa coagulabilità del sangue;
  • diabete mellito di malattia;
  • reazione allergica agli ingredienti utilizzati nella cera depilatoria.

Se non sei sicuro che la ceretta sia adatta a te, consulta un professionista. Aiuterà a determinare se è possibile eseguire questa procedura nel tuo caso, o dovrebbe essere sostituito con un altro tipo di depilazione. È indispensabile ottenere il permesso dal proprio medico prima di iniziare la ceretta durante la gravidanza: intense sensazioni dolorose possono avere effetti imprevedibili sul corpo.

Recensioni di ceretta ascelle

Le ragazze, ceretta ceretta è la cosa migliore che mi sia successa in questa vita. Sono felice che il mio amico stia facendo questo e mi abbia persuaso a farlo. Ho già dimenticato come sia ogni giorno radersi le ascelle. Ha fatto depilazione, e mi diverto, circa 2 settimane non cresce assolutamente nulla. Questo è meraviglioso! Bene, il meno è che poi devi sopportare e aspettare il momento, in modo che siano rami di lunghezza sufficiente. I capelli diventano sottili, leggeri quando ricrescono, non li senti nemmeno. La prima volta, ovviamente, fa male, perché i capelli sono duri, ma ogni volta il dolore si fa sentire sempre meno. Posso dire che sto facendo la depilazione non solo delle ascelle e sono molto contento. Ragazze, radunate tutta la volontà in un pugno e decidete su questo. Ne vale la pena.

lenkasteganceva

http://otzovik.com/review_879811.html

Mi sono sempre fatto la barba: gambe, ascelle, bikini... Dopo aver comprato cera e cera in cartucce, ho iniziato ad epilare gambe e bikini. Stavo sempre più pensando se provare o meno la cera sulle ascelle... Ma avevo paura di essere pauroso. Alla fine, ho deciso e sono andato da un estetista - ho deciso che l'estetista avrebbe reso la procedura meno dolorosa con movimenti spietati e non me ne sono pentita... Mi piaceva il risultato così tanto, così levigatezza e setosità della pelle... Irritazione passata letteralmente in un giorno e per 2 settimane ho dimenticato ascelle completamente. La volta dopo ho fatto tutto da solo a casa, ovviamente più a lungo dell'estetista e un po 'più doloroso, ma ne vale la pena. La prima volta prima della procedura, ho preso una pillola di un buon antidolorifico, incluso del film (per distrarre il cervello, ho visto il programma che se in un momento doloroso potresti occupare il tuo cervello, puoi aumentare la soglia del dolore quasi 2 volte, perché il cervello è occupato un'altra cosa e non reagisce così tanto al dolore) Ho fatto la rimozione dei peli nella zona delle ascelle per più di sei mesi e che può riassumere: sono molto contento del risultato, i miei capelli sono diventati sottili, leggeri e meno capelli, la procedura è tollerata facilmente, subito dopo la depilazione non ho Posso immediatamente indossare una maglietta e andare da qualche parte. Quando sono troppo pigro con la cera, cammino attraverso l'epilatore e in 5 minuti non ho niente (prima non potevo nemmeno toccare l'ascella con le lacrime davanti all'ascella) Per questo risultato, devi subire le prime 3-4 procedure, quando fa veramente male. Abbi pazienza, coraggio e via!)

stas9sud

http://otzovik.com/review_1055751.html

Precedentemente, prima di andare in vacanza, ho sempre fatto una procedura di ceretta su tutto il corpo. Rimossi i peli sulle gambe, le braccia, il bikini completamente e le ascelle. Di tutte le aree elencate, le più semplici e veloci sono le ascelle. In primo luogo, la zona è piccola, in secondo luogo, non è dolorosa come un bikini o uno stinco, il secondo posto dalla fine, dopo le braccia (le mie mani sono le più facili perché i capelli non sono tanto e sono morbidi). Certo, usa un rasoio per questa zona, la più indolore e veloce. Se non c'è irritazione alla rasatura, penso che l'opzione migliore. Pertanto, ho usato esattamente il rasoio e appena prima di andare in mare è andato su cera. Per andarsene con la barba non disturbare affatto. Solo una volta e mezza - due settimane sono state sufficienti. Puoi usare costantemente la cera, ma in questo caso dovrai far crescere i capelli tra le procedure in modo che la cera abbia qualcosa da afferrare. Questo non è conveniente, soprattutto nella stagione estiva, quando si indossano abiti aperti e se si suda eccessivamente. La ceretta è la seguente. Il comandante sfila l'area da epilare. Quindi applica la cera calda, aspetta alcuni secondi e si spoglia con le strisce speciali. Su un'ascella, lo ripete più volte, 3-4 volte, per quanto mi ricordo, cioè l'intera area dei capelli non viene rimossa in una volta. È anche meglio, probabilmente, perché non è così doloroso come se il sito fosse più grande. Non mi irritavo dopo la ceretta, i peli delle ascelle non crescevano. Anche se alcuni dei peli iniziano a crescere e c'è un'infiammazione in seguito. Da qui la conclusione che raccomando di depilare l'epilazione delle ascelle prima di andare nelle regioni calde per sentirsi a proprio agio lì e dimenticare di radersi per un paio di settimane.

olka7286

https://otzovik.com/review_3302281.html

Faccio cera dappertutto già per l'anno 3. La cera ascella è una cosa sacra. prima) una volta malaticcio, ma tollerante, ma i capelli non crescono con le setole, come se dopo un rasoio, ho facilmente abbastanza per 2-3 settimane, ho anche 2 settimane sotto il braccio, e non c'è questa setola dalla testa nera.

* Korolevishna *

https://galya.ru/clubs/show.php?dlimit=24p=1id=394288#allcomments

Faccio me stesso. mi piace davvero. più di un anno fa sono passato alla sola cera. Posso solo depilare le ascelle con le strisce, sono in qualche modo più morbide. Dalla cassetta è più qualitativo (in termini di area di depilazione), ma è molto doloroso, fino a quando la macchia di sangue, c'era una sorta di cera brutale. Pertanto, le gambe sono cassette e le ascelle sono strisce. Unico pelo che rimane sui bordi - Non mi preoccupo, o sto portando con le pinzette. prima ha tirato una fidanzata) per suo stesso consiglio), poi ha iniziato a farlo da solo. La cosa principale da prendere in considerazione la direzione della crescita dei capelli, spesso crescono in diverse direzioni sotto le ascelle.

Antires

https://otzovik.com/review_3302281.html

La ceretta è un'ottima alternativa alla rasatura quotidiana dei peli ascellari, se eseguita correttamente. Quando viene eseguita in un salone, la sicurezza della sessione è assicurata dal padrone e prima di iniziare la ceretta a casa è importante imparare la tecnica della procedura e le precauzioni. Se si decide ancora di rimuovere i peli usando la cera, quindi utilizzare solo una miscela calda o strisce già pronte. Per evitare lesioni alle zone delicate sotto le ascelle, provare una procedura di prova sulla pelle più liscia, come le braccia o le gambe.