Come rendere la depilazione indolore o Bellezza senza sofferenza

Crema

Per coloro che non hanno i fondi per la depilazione professionale, eliminando per sempre i capelli in eccesso, molti modi sono stati inventati per combattere questo fastidio: un rasoio, cera, creme depilatorie, shugaring, ecc. Ma il più efficace è un epilatore elettrico, dopo di che i capelli non sono crescere molto a lungo. Sfortunatamente, la procedura con questo dispositivo causa spesso forti dolori, quindi il nostro articolo affronterà le domande su come rendere la depilazione indolore a casa.

I migliori consigli per sbarazzarsi del dolore da epilazione

Dovrebbe immediatamente effettuare una prenotazione che rimuova completamente l'effetto del dolore non funzionerà. Ma ridurlo di almeno il 50% è abbastanza realistico. Ogni donna può scegliere il modo che le si addice.

Selezione del giorno "giusto"

La sensibilità delle terminazioni nervose dipende dal ciclo mestruale. Dopo la fine del sanguinamento, i primi giorni sono considerati più favorevoli per l'uso dell'epilatore, poiché il corpo non è così critico da percepire il dolore. Prima e durante le mestruazioni, è meglio non sperimentare.

Scegliere un epilatore di qualità

Il mercato della tecnologia moderna offre una vasta gamma di questi dispositivi. Possono essere equipaggiati con:

  • ugelli speciali per il sollevamento dei peli;
  • rilievi di gel di raffreddamento;
  • la capacità di lavorare sotto l'acqua fredda;
  • ugelli speciali con ghiaccio.

Questi trucchi aiuteranno a smorzare un po 'di dolore. Questo è particolarmente importante per le prime volte.

Aree indolori

La procedura per la depilazione deve essere presa dalle aree meno sensibili. Ad esempio, è meglio iniziare l'epilazione delle gambe dalla parte anteriore del piede. Muovendosi lentamente raggiungono il ginocchio e solo allora i vitelli vengono lavorati. L'ultima zona è molto sensibile al dolore, quindi è lasciata "per uno spuntino", quando è già adattata alle sensazioni.

Selezione della modalità

Qualsiasi epilatore ha diverse velocità. Luoghi particolarmente sensibili meglio passare il più grande. A proposito, ci sono diversi allegati con un numero diverso di fermagli per capelli. Dove fa male, è necessario prendere il numero minimo.

Pretrattamento della pelle

Prima della procedura di rimozione, la pelle non deve essere asciutta, altrimenti causerà un dolore molto forte. Il giorno prima dell'inizio dell'epilazione, la pelle viene trattata con uno scrub per rimuovere tutte le cellule morte. Prima di lei, in 30 minuti, vaporizzare accuratamente i luoghi previsti, che aiuteranno ad aprire i pori e rendere più facile l'uscita dei peli.

Tensione della pelle

Il consiglio può sembrare insignificante, ma in realtà molte ragazze confermano nella loro esperienza la sua efficacia. Quando estrai i capelli, l'area epilata della pelle deve essere tirata in diverse direzioni. Distrae bene dal dolore.

analgesici

Per coloro che sono particolarmente sensibili e spaventati, può essere consigliabile assumere una pillola di nurofen, aulina, ketotifene o qualsiasi altro analgesico che una donna particolare usa quando ne ha bisogno 40 minuti prima dell'inizio della depilazione. Inoltre, la farmacia vende spray e aerosol come lidocaina o spray per gelo. Hanno effetti antisettici e analgesici di natura locale.

Cubetti di ghiaccio con erbe

Il congelamento aiuta anche a smorzare il dolore. Un'ottima opzione è quella di congelare il ghiaccio dal decotto di camomilla, calendula, piantaggine e qualsiasi altra erba con azione antibatterica. Prima della procedura, asciuga l'area epilata con un cubetto di ghiaccio per un paio di minuti e mettiti in gioco in modo audace.

Crema + film

Alcune ragazze aiutano le pre-confezioni con speciali creme anestetiche e involucro di plastica. Sono tenuti per mezz'ora e cominciano a rimuovere la vegetazione in eccesso. Ad esempio, puoi consigliare l'uso di creme come Emla o Speed ​​Numb. Braun ha anche salviettine speciali che hanno un effetto anestetico e leniscono la pelle.

Tonico alla glicerina

Pochi minuti prima dell'epilazione, la pelle può essere trattata con un tonico con glicerina. La idraterà un po ', proteggerà contro i germi e l'anestesia. Rimedio adatto per qualsiasi marca di cosmetici.

Respirazione

Molte donne hanno notato che è più facile passare attraverso le zone dolenti quando si trattiene il respiro. Certo, questa è solo una manovra distrattiva, ma c'è ancora un senso da ciò.

Un bicchiere di vino

Nessuno chiama le donne per ubriachezza di massa, ma l'alcol appanna tutte le sensazioni molto bene, comprese le sensazioni dolorose. Se bevi 200-300 ml di vino rosso reale prima dell'epilazione, si rilasserà sia moralmente che fisicamente. Inoltre, il fatto che sia una bevanda d'uva di alta qualità che può aumentare i livelli di emoglobina in breve tempo. L'epilatore per la depilazione spende una o due volte al mese, quindi questa quantità di alcol non porterà all'alcolismo.

Trucchi di distrazione

Musica, TV, conversazione, canto, cibo al cioccolato - qualsiasi cosa. L'importante è distogliere l'attenzione dalle sensazioni. Se una donna si concentra su qualcos'altro, non farà male così tanto. Bene, come passare è un affare privato di ogni donna.

Dopo l'epilazione

Per ripristinare la pelle dopo la procedura, è necessario trattarla con uno dei seguenti metodi:

  • tonico antisettico + crema nutriente;
  • unguento anti-infiammatorio;
  • decotto con camomilla o calendula + crema grassa.

Ciò contribuirà alla massima disinfezione dei microschiuma, che sono disponibili dopo ogni epilazione, nutrizione della pelle danneggiata e rapido sollievo dall'irritazione.

E infine, è necessario ricordare che non è desiderabile usare l'epilatore per rimuovere i peli sotto le ascelle e la regione inguinale, poiché ciò può portare all'infezione di queste aree del corpo e alla formazione di suppurazione.

Come eseguire in sicurezza la procedura di epilazione

Il desiderio delle donne di rimuovere i peli superflui è comprensibile. La pelle liscia e levigata è bella e igienica e il suo proprietario è attraente agli occhi degli uomini e ha sempre fiducia in se stessa. L'epilazione senza dolore è un argomento che eccita la maggior parte delle donne, perché la maggior parte dei metodi per rimuovere i peli superflui dal corpo sono procedure molto dolorose.

Oggi esistono vari metodi e mezzi per ridurre il dolore durante l'epilazione. Tutte queste attività possono essere suddivise in due gruppi: non farmacologico e farmaco.

Il contenuto

Metodi senza farmaci ↑

Quando si depilano i peli su aree cutanee con sensibilità normale, ad esempio sulle gambe, è spesso possibile limitarsi a metodi non farmacologici per ridurre le sensazioni dolorose:

  • Dovresti smettere di usare il ghiaccio prima della procedura, perché il muscolo che solleva i capelli è teso dal freddo e i pori si restringono. Tutto ciò rende difficile la rimozione dei peli e può portare ad un aumento del dolore;
  • per ragioni simili, non si devono usare cosmetici contenenti alcool prima della procedura, hanno un effetto abbronzante (rendono la pelle più densa) e complicano anche il processo di estrazione dei capelli dai follicoli;
  • le manipolazioni della striscia di cera dovrebbero essere veloci e chiare;
  • l'uso di scrub ridurrà il dolore, in quanto faciliterà il processo di rimozione dei peli;
  • è necessario eseguire la rimozione dei peli all'inizio del ciclo mestruale. La maggior parte delle donne tollerano più facilmente questa procedura nella prima settimana del ciclo e la rimozione dei peli poco prima delle mestruazioni può causare dolore insopportabile;
  • un bagno caldo o una compressa fatta di un panno caldo inumidito con acqua calda sarà utile, che farà evaporare la superficie della pelle, ma in questo caso pulire accuratamente la pelle prima di applicare la cera;
  • Puoi ridurre il dolore respirando - per tirare meglio i peli mentre inspiri.

Non male dimostrato come allegati anestetici agli epilatori. Ci sono molti tipi di tali suggerimenti. Gli ugelli dei dischi epilatori diluiti consentono l'anestesia del processo riducendo il numero di peli estratti simultaneamente. L'ugello di raffreddamento è un contenitore che viene riempito con acqua e posto nel congelatore e quindi collegato al dispositivo immediatamente prima dell'inizio della procedura. Questo accessorio non solo riduce il dolore, ma riduce anche gonfiore e irritazione dopo la rimozione dei peli.

Per una rimozione radicale dei peli superflui con l'aiuto, ad esempio, della depilazione laser e della rimozione dei peli nell'area bikini profonda, la maggior parte delle persone ricorre all'aiuto di medicinali che rendono indolore questa procedura.

L'uso di lidocaina per alleviare il dolore ↑

Rimuovere il dolore con i farmaci in tre modi:

  • applicare il farmaco sulla superficie della pelle al posto della procedura imminente;
  • entrare in anestesia per via sottocutanea;
  • prenda la medicina del dolore dentro

Lidocaina è adatta per uso topico.

Per il sollievo dal dolore durante la depilazione, il farmaco può essere applicato sulla superficie della pelle o essere iniettato per via sottocutanea. Per l'iniezione, avrete bisogno di una soluzione al 2% del farmaco e una siringa da insulina. L'ago viene iniettato per l'intera lunghezza il più vicino possibile alla superficie della pelle, quindi mezzo rimosso e la lidocaina scorre nel canale risultante. Le iniezioni dovrebbero essere fatte ad intervalli di 3-4 cm, poiché il raggio di azione del farmaco è di circa 1,52 cm. La procedura non è troppo piacevole, ma si può tranquillamente eseguire l'epilazione per i successivi 40 minuti, l'area desiderata della pelle sarà ben anestetizzata.

La lidocaina applicata sulla superficie della pelle inizia a ridurre la sua sensibilità quando si accumula la sua quantità, che è necessaria per bloccare le terminazioni nervose. Il tempo richiesto per l'accumulo dipende dalle caratteristiche individuali della persona, nonché dalle seguenti condizioni:

  • la presenza sulla pelle di un grasso o una crema che devono essere rimossi prima dell'applicazione del prodotto;
  • temperatura della pelle;
  • la quantità del farmaco applicato;
  • il tempo di permanenza della soluzione sulla pelle;
  • la presenza di medicazioni occlusive (preservando il farmaco allo stato umido).

È più conveniente applicare la lidocaina sotto forma di spray: spruzzare sull'area desiderata e chiudere per 33,5 ore con una pellicola che svolgerà il ruolo di una medicazione occlusiva.

La lidocaina non deve essere usata se presente:

  • disturbi dei reni e del fegato;
  • tendenza alla bassa pressione sanguigna;
  • diminuzione della frequenza cardiaca;
  • idiosincrasia di questo farmaco.

Secondo molti, con l'acquisto si dovrebbe preferire la lidocaina ungherese al meno efficace domestico.

L'uso del farmaco Emla ↑ esternamente

Lo strumento è progettato specificamente per l'uso sulla superficie della pelle, contiene lidocaina e prilocaina. Usando il farmaco Emla rigorosamente secondo le istruzioni, è possibile ottenere un buon effetto anestetico. Affinché uno strato di pelle di 2 mm di spessore perda la sensibilità, è necessario mantenere la crema sotto una medicazione occlusiva densa per un'ora. Durante questo periodo, è possibile aggiungere piccole porzioni di crema sotto la medicazione per migliorare l'effetto anestetico. Il consumo di crema è di circa 1 примерно2 g per 10 cm 2 di pelle. Per trattare la pelle e le mucose di un bikini profondo, avrai bisogno di circa 5-10 g di crema per la stessa area. L'effetto analgesico dura circa 2 ore dopo la rimozione della medicazione.

Il modo più razionale in cui viene raggiunta l'epilazione indolore dell'area bikini è una combinazione di due antidolorifici: applicare la crema Emla sulla pelle e sulla mucosa del perineo, chiudere con una benda e, dopo averla rimossa, iniettare lidocaina nelle zone più sensibili.

Il farmaco di Emla è disponibile anche sotto forma di cerotto, che può essere utilizzato anche per anestetizzare la pelle prima della procedura di rimozione dei peli. L'inconveniente di questo metodo è che le patch sono piccole e, allo stesso tempo, non può contenere più di 3 patch. Pertanto, è consigliabile utilizzarli nelle aree più sensibili, ma di piccole dimensioni.

La crema Emla non può essere applicata sulla pelle che presenta danni, in quanto ciò può portare allo sviluppo di una reazione allergica.

Farmaci orali per il sollievo dal dolore per l'epilazione ↑

I farmaci accettabili per ridurre il dolore possono essere semplicemente antinfiammatori non steroidei (diclofenac, indometacina, ibuprofene, ketoprofene, naprossene e altri) o tranquillanti integrati in una dose moderata, questi includono Tempalgin.

Farmaci contenenti una dose moderata di tranquillanti possono essere acquistati in farmacia senza prescrizione medica, sono sicuri e possono ridurre significativamente la reazione emotiva causata dal dolore durante l'epilazione, il che rende più facile trasferire il processo doloroso e ridurre il numero di FANS che colpiscono il corpo non è il migliore. I preparativi dovrebbero essere presi prima della procedura in 3040 minuti.

L'aspirina non deve essere utilizzata, in quanto riduce la viscosità del sangue e può portare alla formazione di ematomi nella zona di epilazione, nonché alla comparsa di goccioline di sangue sul sito dei peli rimossi.

Avere un corpo liscio e avere sempre un bell'aspetto è un desiderio naturale per una donna. I progressi nei metodi di rimozione dei peli superflui non sono a posto, e la risposta alla domanda su come alleviare efficacemente e in modo innocuo l'epilazione per il corpo, è già stata trovata, e ogni donna può scegliere il metodo più adatto per se stessa.

Depilazione domestica: 5 modi efficaci

Con l'inizio della primavera o l'inizio dell'estate, le donne iniziano a prestare particolare attenzione al loro aspetto: cambiano la pettinatura, fanno una dieta, girano intorno ai negozi alla ricerca di nuovi vestiti e trascorrono lunghe ore nell'ufficio di un'estetista. Tuttavia, tutti gli sforzi per ripristinare la bellezza saranno inutili se la donna non presta attenzione alla rimozione della vegetazione in eccesso sul corpo. Fin dai tempi antichi, le donne stanno combattendo per la levigatezza della loro pelle, utilizzando vari mezzi. Naturalmente, ora la maggior parte delle ragazze spera in risultati moderni di cosmetologia, tuttavia, e le ricette della nonna non sono meno efficaci nella lotta contro i peli delle mani e dei piedi. Sono questi strumenti che ti permettono di fare l'epilazione a casa, il nostro articolo è dedicato.

Depilazione della casa con l'aiuto di shugaring

Se hai mai fatto shugaring in un salone di bellezza, allora sai che l'estetista usa la pasta di zucchero preriscaldata per funzionare. Qualcosa di simile può essere fatto a casa, e questo strumento non sarà peggiore del salone. Per una piccola porzione di pasta, che è sufficiente per la depilazione di entrambe le mani, è necessario prendere i seguenti ingredienti:

  • sei cucchiaini di zucchero semolato;
  • due cucchiai d'acqua;
  • due cucchiai di succo di limone.

Per fare una pasta, mescola zucchero e acqua nelle proporzioni indicate in un piccolo contenitore. Dovrebbe essere messo a bagnomaria oa fuoco lento. Per evitare di attaccarsi alla miscela, dovrebbe essere agitata senza interruzioni. Non appena la pasta assume una tonalità dorata, viene aggiunto del succo di limone. Dopo di ciò, il contenitore può essere rimosso dal calore. Ma ricorda che non puoi usare la miscela subito dopo la cottura: puoi seriamente bruciare la pelle. Pertanto, lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente per un po '. È importante conservare le proporzioni esatte degli ingredienti e non surriscaldarli, altrimenti la pasta di zucchero potrebbe essere troppo densa e quindi si indurirà rapidamente sulla pelle. Il risultato è una sorta di caramella, che, dopo aver staccato la pelle, può lasciare lividi.

Quando la pasta raggiunge una temperatura confortevole, puoi procedere alla depilazione. Avrai bisogno di guanti di gomma, che è conveniente prendere la miscela. La depilazione viene effettuata in più fasi, non sarai in grado di liberare il tuo corpo di vegetazione inutile in una volta. Prendi una pasta cotta delle dimensioni di una noce e stendila su una piccola area di pelle contro la crescita dei peli. La miscela dovrebbe adattarsi perfettamente alla pelle, questo garantisce l'efficacia della procedura. Dopo essersi assicurati che tutto sia eseguito correttamente, un forte movimento nella direzione contro la crescita dei capelli strappa la pasta di zucchero dalla pelle. Eseguire tali manipolazioni ovunque sia necessario.

È importante mantenere le proporzioni esatte degli ingredienti e non surriscaldarli, altrimenti la pasta di zucchero potrebbe essere troppo densa e quindi si indurirà rapidamente sulla pelle. Il risultato è una sorta di caramella, che, dopo aver staccato la pelle, può lasciare lividi.

Prestare attenzione quando si esegue una procedura shugar. Se la massa dolce è ancora molto dura sulla pelle, puoi bagnarla con acqua per rimuovere i peli sul corpo senza conseguenze.

Dopo la procedura, risciacquare accuratamente tutte le aree del corpo trattate e lubrificare qualsiasi crema nutriente. Letteralmente in trenta minuti le sensazioni dolorose diventeranno noiose e in un'altra mezz'ora scompariranno completamente.

Pro: facile da portare a casa; metodo a basso costo;

Contro: in violazione della tecnologia di preparazione dello sciroppo e con l'uso incauto, si possono avere lividi sul corpo, un pò dolorosi.

Depilazione a cera a casa

Questa procedura è al secondo posto in popolarità dopo lo shugaring. È anche usato spesso nei saloni di bellezza, ma la miscela necessaria può essere facilmente preparata a casa. Secondo una ricetta dovrai mescolare:

  • centocinquanta grammi di cera d'api;
  • trecentosessanta grammi di cera carnauba;
  • sette gocce di glicerina;
  • Tre gocce di olio essenziale a vostra discrezione.

Se lo si desidera, è possibile utilizzare un'altra versione della miscela:

  • duecento grammi di colofonia;
  • cinquanta grammi di paraffina;

Indipendentemente dalla ricetta che userete, tutti gli ingredienti devono essere riscaldati allo stato liquido. La miscela non dovrebbe essere inferiore a quaranta gradi Celsius. Questo tipo di cera viene applicato sulla pelle. Per garantire che lo strato della miscela sia uniforme e sottile, è possibile utilizzare un rullo normale acquistato nel negozio per questo scopo.

Alla cera viene applicato un tessuto di cotone sottile e piatto. Premilo contro la pelle, quindi estrailo contro la crescita dei capelli in un solo movimento. Di solito questa procedura richiede non più di trenta minuti. Il risultato della depilazione dura circa due settimane, ma ogni volta che i nuovi capelli diventeranno più sottili e più invisibili.

Prima di depilare la depilazione è meglio fare un bagno e ben vaporizzare la pelle delle mani e dei piedi. Ciò renderà la rimozione dei peli meno dolorosa e più efficace. Ma tieni presente che durante la procedura, la pelle deve essere perfettamente asciutta.

Pro: un modo abbastanza efficace, adatto per rimuovere i peli su qualsiasi parte del corpo, anche sul viso.

Contro: un modo molto doloroso e più difficile da preparare rispetto allo shugaring.

Depilazione con resina e infuso di erbe

Questo metodo era noto alle nostre nonne. È molto efficace, ma per ottenere il risultato desiderato dovrai eseguire le procedure almeno otto volte con un intervallo di tre giorni. Ma poi dopo essere diventato il proprietario di una pelle liscia per ben tre mesi.

Tutti gli ingredienti per la miscela sono venduti in farmacia e sono poco costosi, quindi non sarà difficile da comprare. Nello stesso contenitore, mescolare la resina di qualsiasi albero, dieci millilitri di succo di limone e quaranta millilitri di succo di edera. La miscela deve essere accuratamente miscelata e riscaldata a bagnomaria o in microonde. Il prodotto finito dovrebbe assomigliare alla pasta e allungarsi bene. Si applica a quei luoghi che devono essere ripuliti dalla vegetazione in eccesso, e attendere circa un'ora. Quindi la pelle deve essere pulita con acqua calda ordinaria e lubrificata con una crema idratante.

Dopo l'intero corso delle procedure, dimenticherete a lungo i capelli sulle mani, sulle gambe e su altre parti del corpo.

Per la depilazione a casa, è anche possibile utilizzare la resina finita, che viene venduta nei negozi.

Pro: un modo molto efficace, soggetto a uso ripetuto.

Contro: inaccessibilità degli ingredienti, durata.

Ortica nella lotta per la pelle liscia

Se vuoi trovare il mezzo più economico ed efficace per liberarti della vegetazione sul corpo, allora ci affrettiamo a farti piacere - si trova e nella stagione estiva è praticamente sotto i piedi. Questa è l'ortica.

La tintura di questa pianta può essere utilizzata durante tutto l'anno, ma tieni presente che è meglio versarla in contenitori in lotti. Aperto una volta, è molto presto venuto in rovina.

Tinture di ricetta e tecnologia del suo uso

Per una porzione della miscela devi prendere:

  • cinquanta millilitri di succo di ortica;
  • cento millilitri di olio di girasole;
  • quaranta grammi di semi di ortica freschi.

Per la tintura, i semi vengono macinati in polvere e versati con olio mescolato con succo. Quindi il contenitore deve essere chiuso ermeticamente, bloccando completamente l'accesso all'ossigeno e messo in un luogo buio e fresco per due mesi.

Dopo aver atteso il periodo desiderato, è possibile utilizzare la miscela. Viene applicato sulla pelle asciutta con uno strato sottile per mezz'ora, quindi lavato via con acqua tiepida. È necessario ripetere queste manipolazioni dodici volte in tre giorni. Se fai tutto bene, ti dimenticherai della fastidiosa vegetazione sul tuo corpo per sei mesi.

Tieni presente che la tintura può essere applicata a tutte le parti del corpo, ad eccezione del viso e delle ascelle.

Pro: modo economico ed efficace, mantenendo l'effetto fino a 6 mesi.

Contro: la durata della procedura, non può essere utilizzata per rimuovere i peli sul viso e sotto le ascelle.

Depilazione di soda

Questa tecnica è conosciuta anche dai tempi della gioventù delle nostre nonne. Ma lei non ha perso la sua efficacia da questo.

Per preparare la miscela, è necessario prendere venti grammi di bicarbonato di sodio e cento grammi di olio d'oliva. Mescolare bene gli ingredienti e immergervi una striscia di garza. Tieni presente che per sei ore prima della procedura, la pelle non può essere bagnata.

La striscia di garza dovrebbe essere sulla pelle il più a lungo possibile, alcune donne addirittura la lasciano tutta la notte. Dopo la rimozione, la pelle viene accuratamente lavata con acqua e lubrificata con crema. Fino a quando i capelli non sono completamente smaltiti, la procedura deve essere eseguita sei volte in un giorno. Questo metodo non può essere utilizzato sulla pelle del viso e si applica più di dodici volte di seguito. Per un effetto maggiore, i fondi di caffè vengono spesso aggiunti alla soda al ritmo di due cucchiai di denso e un cucchiaino di soda.

Pro: uno dei metodi più economici e delicati, la maschera di soda ha un effetto battericida e anti-infiammatorio.

Meno: difficoltà d'uso, durata della procedura, adatto solo per i proprietari di capelli sottili e morbidi.

Se non hai il desiderio o la capacità di preparare prodotti per la depilazione a casa, puoi acquistare offerte già pronte, che sono abbastanza grandi nei nostri negozi: strisce di cera, varie paste depilatorie e cera liquida in cartucce speciali. In generale - per ogni gusto e portafoglio.

Speriamo che usando le informazioni del nostro articolo, diventerai ancora più bello e attraente.
Autore: Olga Pashuta

In conclusione, ci proponiamo di guardare il video - Come fare la depilazione della cera a casa (da KamillaBeauty)

Come eseguire l'epilatore per epilazione correttamente

Nel perseguimento della pelle liscia le donne usano tutti i modi per sbarazzarsi dei peli superflui. Per questi scopi, applicare una crema speciale, cera o pasta di zucchero. Le estetiste non hanno ancora inventato un metodo che rimuova il follicolo pilifero una volta per tutte, quindi la procedura richiede la ripetizione della depilazione.

I primi dispositivi meccanici per prelevare la vegetazione indesiderata sul corpo apparvero nel 19 ° secolo. Questi dispositivi sono diventati i precursori degli elettro-epilatori, le cui versioni moderne sono ancora in vendita nei negozi.

Come preparare la pelle per l'epilazione epilazione?

Una percentuale significativa di donne rifiuta questo metodo di epilazione a causa di dolore, infiammazione, peli incarniti. Ciò è causato sia dal disprezzo per la lettura delle istruzioni e dall'ignoranza delle regole di base, la cui osservanza impedisce la comparsa di problemi dopo la procedura.

Per eseguire correttamente la rimozione dei capelli è necessaria la conoscenza di diversi aspetti importanti:

Un epilatore è una pinzetta che cattura e tira fuori un bulbo pilifero con una radice. La cattura e l'estrazione complete sono possibili solo con una lunghezza dei capelli superiore a 5 mm. Se la lunghezza dei capelli è più corta, le pinzette non riescono a catturare correttamente il follicolo pilifero, causandone la rottura.

I dispositivi moderni sono in grado di funzionare a diverse velocità. La velocità di rotazione veloce comporta strappare capelli sottili e lenti con una radice profonda. Quando si modifica il metodo di rimozione dei peli e durante le prime procedure, è preferibile utilizzare una velocità bassa. Dopo 5-10 applicazioni, i capelli diventano più sottili e la loro rimozione è possibile ad alta velocità.

Prima della procedura, è importante vaporizzare bene la pelle. Questa manipolazione apre i pori, che contribuisce alla completa estrazione dei follicoli piliferi.

La direzione corretta del movimento dell'epilatore - contro la crescita dei capelli. Ripetuti movimenti ripetuti del dispositivo sulla superficie della pelle causano irritazione, arrossamento e possibilmente lesioni.

Non c'è bisogno di fare uno sforzo, spingendo il dispositivo nella pelle. In questo caso, le pinzette del dispositivo cattureranno i peli, cominceranno a pizzicare e danneggiare la superficie dell'epidermide. La comparsa di microtraumi e arrossamenti non richiederà molto tempo. Affinché la rimozione avvenga correttamente, è sufficiente una leggera tensione della pelle sulla zona da trattare.

Come ridurre il dolore durante l'epilazione?

La rimozione dei peli su varie parti del corpo provoca in qualche modo dolore. Il grado di gravità dipende dalla soglia del dolore. L'epilazione della superficie delle gambe prende quasi ogni ragazza, ma l'area del bikini o sopra il labbro superiore per alcuni è scomoda. Come fare l'epilazione indolore a casa:

Depilazione delle gambe

I mezzi speciali per anestesia, di regola, non sono richiesti. È sufficiente sopportare i primi minuti di epilazione, in modo che il dolore scompaia. La procedura di preparazione per la depilazione comprende la cottura a vapore e il pre-lavaggio della pelle.

Depilazione delle ascelle

La pelle dell'ascella è tenera e facilmente lesionata. La lunghezza dei capelli prima della procedura non deve superare 1 cm. È importante stringere la pelle per evitare danni durante lo spostamento del dispositivo. Per ridurre il disagio durante l'epilazione, applicare una crema con lidocaina o novocaina in anticipo. Una volta completata la depilazione, è necessario trattare le ascelle con un cubetto di ghiaccio per alleviare l'irritazione. L'uso di deodoranti (ad eccezione di minerali) è meglio essere posticipato per 24 ore.

Area bikini per l'epilazione

Forse questa è la procedura più dolorosa e problematica per le ragazze. L'uso del metodo della droga (analgin, altri anestetici sotto forma di compresse) è una misura eccessiva. Per una depilazione più o meno confortevole, l'anestesia locale è sufficiente. Per tali compiti adatti guanti di raffreddamento o spray con lidocaina.

Quanto dura l'epilazione per gli epilatori?

Il tasso di crescita dei capelli per ogni persona è individuale. Inoltre, la qualità della depilazione gioca un ruolo importante: al posto della spiumatura, i capelli si staccano alla base di una procedura eseguita in modo errato.

In media, nelle donne, quando la procedura viene eseguita correttamente, i peli ricrescono non prima di 2 settimane. Va notato qui che dopo il primo effetto di rimozione dei peli dura circa una settimana. Con la ripetizione regolare, i capelli diventano più sottili e la crescita rallenta.

Perché i capelli crescono dopo l'epilazione?

Dopo la depilazione, la pelle appare liscia e piacevole al tatto. Dopo una settimana compaiono infiammazioni e piccoli gonfiori: sono peli che non riescono a raggiungere la superficie e iniziano a crescere all'interno. Le ragioni di questo fenomeno sono molte. Questi includono: lesioni della superficie della pelle, disturbi ormonali, la direzione sbagliata delle tecniche di rimozione dei peli e altri. I peli incarniti sono una complicanza comune causata da un'attenta cura della pelle dopo la procedura.

Cosa devo fare per prevenire la crescita dei capelli dopo l'epilazione? La loro auto rimozione porta a un numero ancora maggiore di lesioni, può causare l'avvelenamento del sangue, la formazione di ascessi. Pertanto, dopo l'epilazione, devi periodicamente strofinare o lavare utilizzando un panno rigido: questa procedura rimuove lo strato superiore della pelle e previene la crescita dei capelli.

Epilators di depilazione bagnata

La tecnologia non sta ferma. Ci sono dispositivi che consentono la depilazione sotto la doccia o in bagno. I produttori affermano che questo metodo di rimozione dei peli riduce il dolore. Coloro che hanno provato la novità sono stati divisi in 2 campi: il primo - deliziato, il secondo - contro questo metodo di epilazione. Tuttavia, molti sono d'accordo nel ritenere che un dispositivo di questo tipo non sia adatto ai principianti.

Come indolore per rimuovere i peli

Quasi ogni donna, almeno una volta nella sua vita, si rende conto che non c'è più il desiderio e la forza di rimuovere i peli superflui con un rasoio. Il fatto è che la procedura in sé non è un problema o complesso, ma l'irritazione della pelle, i peli incarniti e la necessità di ripetere la procedura ogni giorno soddisferanno e ispireranno poche persone. Ecco perché le donne sono da tempo impegnate nella ricerca di un mezzo universale per la depilazione indolore. Al fine di ridurre efficacemente il dolore durante la procedura, è necessario applicare alcuni metodi.

L'epilatore è diventato un aiuto utile nella vita di tutti i giorni per molte donne, perché è una rimozione dei capelli abbastanza rapida ed efficace in varie parti del corpo e, se parliamo di sensazioni dolorose, ci sono molti metodi che semplificheranno questa procedura. Se non sai quale tipo di epilatore scegliere, assicurati di ascoltare i consigli dei consulenti nel negozio, perché sono esperti nelle funzioni e nelle caratteristiche di ciascun articolo.

Oggi, i produttori di epilatori hanno indirizzato i loro sforzi per creare un dispositivo unico che consenta a una donna di dimenticare il dolore, ma allo stesso tempo la qualità della rimozione dei peli superflui non dovrebbe risentirne.

Se hai deciso fermamente di voler usare solo l'epilatore nella rimozione dei peli di casa, allora impara tutte le sfumature per essere esperto in questo caso.

Un epilatore può essere un vero alleato in una complessa lotta con i peli superflui, ma solo se si acquisisce questo dispositivo in base alle caratteristiche della pelle e alla soglia del dolore. Alcune ragazze in generale sono praticamente incapaci di sopportare anche il minimo dolore, quindi questo articolo vale la pena considerare le eccellenti opzioni per la rimozione indolore dei peli superflui sul corpo di una donna.

1. Il metodo più popolare per facilitare la procedura di rimozione dei peli superflui è il congelamento. Molti anni fa, l'umanità ha imparato che il freddo, che può essere utilizzato per varie procedure, può ridurre significativamente il dolore. Sulla base di questo fatto, i produttori hanno creato epilatori unici per un semplice uso domestico che rinfrescano la pelle.

Nell'epilatore stesso c'è una certa forma per riempirsi d'acqua. Si stacca facilmente dall'epilatore, perché devi metterlo in un congelatore per un certo tempo. L'acqua nella forma si congela e si trasforma in ghiaccio, ora è necessario posizionare questa forma nell'epilatore stesso. Fatto, ora puoi iniziare una procedura di depilazione indolore. La pelle fredda percepirà il dolore molto meno, quindi rimuovi i peli superflui molto più velocemente e più facilmente.

2. Massaggio. Questo metodo è anche ottimo per aiutarti a ridurre il dolore nell'area della rimozione dei peli, quindi sul mercato sono apparsi relativamente recenti epilatori con ugelli per massaggio. Quando sei pronto per la procedura di rimozione dei capelli, applica delicatamente uno strato leggero di crema idratante o olio per massaggi e inizia a lavorare con il tuo epilatore.

Un ugello speciale rilassa perfettamente la pelle, rendendola più elastica, perché è questo che rende molto più facile e veloce il lasciare i bulbi. Già un numero enorme di donne in tutto il mondo ha apprezzato il vantaggio di un tale epilatore, perché ora non solo rimuovi efficacemente i capelli a casa senza dolore, ma ottieni anche un massaggio eccellente.

3. Premere la pelle con un disco speciale. Se eri anche un po 'interessato al processo di rimozione dei peli, allora probabilmente sai che il dolore durante l'epilazione è un allungamento della pelle, che si verifica involontariamente quando un capello lascia il bulbo. Quindi come risolvere questo problema? E poi gli esperti hanno sviluppato un interessante tipo di epilatore che preme sulla pelle con speciali dischi di massaggio e previene l'allungamento doloroso della pelle. Il sistema è abbastanza semplice, ma efficace. Per creare un depilatore di questo tipo non erano necessari molti strumenti e tecnologie: solo conoscenze di alta qualità nella fisiologia e nell'anatomia umana.

4. Anestesia locale. Questa è una procedura molto conveniente che richiede solo un piccolo investimento finanziario nella fase iniziale: è necessario acquistare un anestetico locale presso la farmacia. Questo è di solito uno spray che congela la pelle per un certo numero di minuti. Utilizzare questo metodo se si dispone di una soglia del dolore sufficientemente bassa, poiché tali spray e aerosol raffreddano sufficientemente la pelle.

Come puoi vedere, una quantità sufficiente di fondi può essere utilizzata per rimuovere i peli superflui con un epilatore senza dolore. Se conosci bene il tuo livello di dolore, allora fai in modo che il consulente ti fornisca il tipo più recente di epilatori che anestetizzano perfettamente la tua pelle.

Ci sono anche una serie di metodi popolari per la depilazione senza dolore, quindi assicurati di prestare attenzione a loro.

- Ciclo femminile È un dato di fatto che la prima fase del ciclo è più adatta per rimuovere i peli superflui con un epilatore. La prima fase del ciclo femminile è a pochi giorni dalla fine delle mestruazioni.
- Ora specifica del giorno Il periodo più indolore in questi giorni è dalle 16.00 alle 18.00. Prova a fare la depilazione in questo momento.

- Lunghezza dei capelli Anche questo gioca un ruolo importante, quindi epilare i peli corti che sono cresciuti.
- La pelle fumante. Per alcune ragazze, è utile fare un bagno caldo o un bagno di fronte all'epilace, quindi provatelo se non avete ancora trovato il vostro metodo efficace per alleviare il dolore.

- Alcol. Strofina la pelle e l'epilatore prima della procedura con alcool medico. Come ha dimostrato l'esperienza di molti clienti, questo è un metodo abbastanza efficace.
- Massaggio locale Se non puoi permetterti un costoso epilatore con un ugello per massaggio, massaggia autonomamente piccole aree della pelle direttamente davanti all'epilace.

Certo, le donne sono costantemente confrontate con difficoltà nel processo di cura dei loro corpi, ma se ci sono metodi eccellenti per rendere certe procedure più facili e veloci per ridurre il livello di dolore, allora perché non usarle? Se usi le regole sopra riportate nella rimozione dei peli della tua casa, vedrai presto che in realtà i capelli extra non sono un problema. Sintonizzati positivamente, scegli i migliori e più avanzati epilatori nei negozi della tua città e sfrutta i suggerimenti che ti offrono esperti esperti nel campo dell'epilazione e della cosmetologia.

- Ritorna alla tabella dei contenuti della sezione "Dermatologia"

Come rimuovere i peli sul viso e sul corpo a casa

Il problema della vegetazione indesiderata sul viso e sul corpo disturba quasi ogni donna. Fortunatamente oggi ci sono molti modi diversi di depilazione ed epilazione. Spesso, preferiamo i metodi di depilazione fatti in casa, avendo cura di risparmiare tempo e denaro.

Caratteristiche della depilazione sul viso

I peli superflui del viso sono per lo più rimossi meccanicamente. A casa, padroneggiare i metodi per risolvere il problema è facile. Con tali difetti sul viso, puoi fare quanto segue:

  • radersi, anche se è altamente indesiderabile perché i nuovi peli saranno più evidenti e più resistenti;
  • tirare fuori con una pinzetta (sopracciglia, sopra il labbro);
  • rimuovere il depilatore;
  • attaccare un cerotto speciale.

I capelli possono essere trattati con una crema depilatoria o con mezzi offerti dalla cosmetologia popolare, ad esempio il perossido di idrogeno. I capelli candeggiati non saranno così evidenti come prima.

Rasarsi i peli del viso è altamente indesiderabile, è meglio usare una crema depilatoria.

Liberarsi della vegetazione corporea indesiderata

I metodi per rimuovere i peli superflui del corpo sono molto diversi, poiché la pelle è meno sensibile e meno sensibile ai vari tipi di infiammazione. Possiamo distinguere i seguenti modi per sbarazzarsi del problema:

  • Rasatura tagliando i capelli dalla pelle. Questa procedura è semplice e veloce, ma inefficace. I capelli iniziano a crescere letteralmente ogni altro giorno, e diventa di volta in volta più duro e più scuro. Inoltre, il rasoio li taglia. È spesso possibile osservare come da un poro si sviluppino diversi peli di lunghezza diversa e difficili da rimuovere. Si consiglia di eseguire la procedura con uno speciale gel da barba, dopo aver pre-vaporizzato la pelle. Rimuovendo i capelli con un rasoio, senza dolore e senza conseguenze, si manifesterà solo sulle gambe, dove la pelle è meno sensibile. Sotto le ascelle e nell'area bikini è facile farsi male a causa di movimenti imprecisi del dispositivo. In questo caso, il disagio non può essere evitato, in quanto la pelle in queste zone del corpo è molto sensibile.
  • Usa creme depilatorie, mousse e gel. Devono essere applicati sulla pelle bagnata, attendere un tempo specificato e raschiare la composizione con una spatola speciale o un panno morbido insieme con i capelli sotto l'acqua calda corrente. Le creme sono di diversi tipi. La durezza dei capelli diventa decisiva nella loro scelta. Prima di applicare il prodotto, assicurati di controllare in che modo la tua pelle reagisce ai suoi effetti. Applicare la crema sulla curva del gomito e non lavare per 15-20 minuti. Se c'è una reazione allergica, non rallenta. La composizione di queste creme include sostanze che distruggono il composto cheratinico, causando la caduta dei capelli. È possibile usare tali mezzi per un viso, mani, cavità ascellari, zone di bikini. L'effetto persiste per 7-10 giorni. La depilazione di un bikini profondo con questo metodo non è raccomandata: le sostanze chimiche presenti nella crema possono irritare le mucose.
  • Realizza piastre di cera per depilazione o cera (fredda, calda o calda). Questa procedura è considerata abbastanza dolorosa. La cera dovrebbe essere leggermente riscaldata, applicata su una striscia di tessuto e levigata sulla pelle nella direzione della crescita dei peli. La procedura sarà più efficace se la loro lunghezza al momento della rimozione raggiunge almeno 4 mm. Quando la cera si indurisce, la striscia deve essere strappata con un movimento rapido e deciso, già contro la crescita dei capelli. I resti devono essere rimossi con un panno umido o imbibiti con un panno morbido con olio d'oliva. L'irritazione cutanea può persistere per 24 ore. Nuovi peli inizieranno a crescere in 10-14 giorni. Per consolidare il risultato, dovresti usare mezzi che ne rallentino la crescita. Le strisce di cera possono essere applicate più volte.
  • Effettuare uno shugaring o rimuovere la vegetazione indesiderata con pasta di zucchero, che viene riscaldata e applicata sulla pelle contro la crescita dei peli (la loro lunghezza al momento della rimozione dovrebbe essere di circa 2 mm). La procedura è adatta a qualsiasi parte del corpo e viene utilizzata dagli uomini per rimuovere i peli nella zona delle orecchie, naso, collo. La depilazione dello zucchero a casa richiede abilità: le strisce di pasta rotoleranno nel processo e questo non dovrebbe essere permesso. Hanno bisogno di tirare nella direzione della crescita dei capelli. Per fare la pasta che ti serve: 10 cucchiai. zucchero, 1 cucchiaio. acqua, 4 cucchiai. succo di limone Gli ingredienti devono essere accuratamente miscelati e messi a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto. Quindi attendere che la massa bolle e rimuoverla dalla stufa dopo 10 minuti. La pasta deve essere trasparente, con una tinta leggermente dorata. Dopodiché, devi applicare uno sciroppo caldo sulla tua pelle e, se è freddo, riscaldarlo a bagnomaria. Per comodità, puoi coprire con strisce di tessuto di cotone incollate.
  • Utilizzare un depilatore elettrico (un dispositivo che estrae i peli dalla radice). La prima procedura che utilizza questo dispositivo è piuttosto dolorosa. Sembra che i peli (che avrebbero dovuto crescere fino a 5 mm a questo punto) vengano estratti dalla pelle con pinzette in miniatura. Attenzione, le voglie ei papillomi non dovrebbero essere trattati con un depilatore, è meglio usare un rasoio per la pelle che li circonda. La superficie del corpo deve essere asciutta. La procedura è consigliata alla velocità più bassa in modo che i capelli non si rompano. La pelle deve essere tirata indietro e il dispositivo deve essere tenuto perpendicolare al corpo e portato contro la crescita dei capelli: prima su, poi giù. È necessario eseguire tutte le azioni lentamente e con attenzione. Dopo la procedura è di applicare una crema idratante. La suscettibilità della pelle diminuisce ogni volta, i nuovi peli si indeboliscono e vengono rimossi più facilmente.

Galleria fotografica: i prodotti più popolari per la rimozione dei peli

La depilazione a casa viene effettuata in media una volta ogni due settimane (un po 'più spesso o meno per i singoli metodi). Le procedure eseguite in cabina danno un effetto più lungo. Informazioni che l'epilazione (rimozione dei peli tramite irradiazione del bulbo) consente di sbarazzarsi dei peli del corpo una volta per tutte è un mito abbastanza comune, ma in alcune procedure diventeranno effettivamente meno spessi e duri, e ricresceranno anche molto più a lungo..

Nel salone, puoi scegliere una delle procedure appropriate:

  • Elettrolisi. Un ago sottile viene inserito sotto la pelle e attraverso di esso viene applicata una corrente elettrica ai follicoli.
  • Depilazione laser. Questa è una procedura lunga, ma quasi indolore. Si raccomanda di rimuovere peli facciali e ascellari indesiderati. Dopo la prima sessione, i capelli inizieranno a cadere dopo due o tre settimane. Come risultato di diverse procedure, è possibile sbarazzarsi dell'80-90% dei capelli nell'area trattata. Ma dopo due o tre mesi, i capelli che erano in uno stato "dormiente" crescono, hanno bisogno di essere ri-trattati;
  • Epilazione. Procedura veloce, impercettibile anche per la pelle sottile. Sotto l'influenza di forti bagliori di luce diretti verso il luogo della crescita dei capelli, il follicolo viene distrutto;
  • Elos-depilazione. La procedura con gli elementi di depilazione foto e laser.

La depilazione a casa dà lo stesso risultato del salone, ma è necessario eseguire la procedura più spesso.

Uno svantaggio significativo di tutti i metodi di depilazione domestici è che rimuovono i peli solo sulla superficie, senza intaccare la lampadina. La vegetazione indesiderata non può attraversare la pelle ruvida. I peli iniziano a ricrescere. I sintomi caratteristici sono arrossamento, prurito e macchie nere sulla pelle. Il problema può essere risolto, ma richiede sforzi separati, quindi è meglio iniziare a preparare la depilazione in anticipo e fare tutto in una volta.

Video: Revisione dei metodi per depilare il corpo a casa

Cura della pelle prima e dopo la procedura

La rimozione dei peli è associata a una violazione dello strato superiore della pelle e può causare microcracks, arrossamento e irritazione. Prima della procedura, è necessario disinfettare le mani e gli strumenti, pulendo entrambi con alcool. Non effettuare mai la depilazione se sulla pelle sono presenti peli incarniti. È necessario rimuoverlo con un bisturi e una pinzetta, incidere leggermente la pelle. Solo quando le ferite guariscono, possiamo prenderci cura dell'attaccatura dei capelli ricresciuti.

Sulla nota Gli estetisti consigliano una settimana prima della depilazione. Entro pochi giorni, i peli raggiungeranno la lunghezza richiesta per la procedura - 3-5 mm.

Per cominciare, ben pelle la pelle (meglio se fai il bagno). Quindi diventerà più morbido, e i capelli il giorno successivo saranno più facili da rimuovere. I siti di depilazione devono essere ben lavati per eliminare il sebo e uno strato invisibile di sporco, avvertendo di possibili infiammazioni. Fai un peeling di tutte le aree trattate con una salvietta rigida e uno scrub per il corpo - questo impedisce nuovamente la crescita dei capelli. Spremere un po 'sulla punta delle dita e applicare sulla pelle, massaggiando leggermente. Eseguire i movimenti con attenzione senza graffiare la superficie del corpo. Dopo la pulizia, applicare abbondante crema o lozione. Il giorno della procedura non è necessario pulire e idratare ulteriormente la pelle. Se usi un rasoio per la depilazione, procedi con attenzione, non premendo forte, e solo sulla crescita dei capelli. Pulire la lama il più spesso possibile con acqua calda.

Dopo la procedura, assicurarsi di trattare la pelle con un mezzo per rallentare la crescita dei capelli (crema depilatoria di qualsiasi marca, creme, gel, crescita lenta dei capelli, idratazione delle mousse corporee con lo stesso effetto). Dopo due giorni, il peeling può essere ripetuto e poi ripetuto una o due volte alla settimana.

Video: come risolvere il problema dei peli incarniti

Considera controindicazioni alla depilazione. Possono essere come segue:

  • vasi situati vicino alla pelle;
  • malattie cardiache;
  • vene varicose;
  • malattie della pelle.

Come fare la depilazione senza dolore

Per ridurre il dolore, puoi usare:

  • farmaci:
    • Spruzzo di gelo;
    • Lidocaina 10%;
    • prilocaina;
    • Menovazin;
  • cosmetici, che includono un anestetico leggero:
    • Emla;
    • Veet;
    • Luce dep.

Come supplemento per l'anestesia, puoi applicare un impacco freddo dai cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica alla pelle o, al contrario, far uscire la pelle dal vapore in un bagno - l'effetto è all'incirca lo stesso.

La depilazione può essere trasformata in rilassamento, se adeguatamente preparato per questo.

Metodi popolari di epilazione

L'elenco dei rimedi popolari per la depilazione si è espanso relativamente di recente, quando tali farmaci come il perossido di idrogeno o il permanganato di potassio hanno improvvisamente mostrato le proprietà di rimuovere i peli del corpo. Come si è scoperto, ci sono molti modi, tra cui la bruciatura dei capelli completamente dimenticata.

Tabella: caratteristiche dei mezzi alternativi per la depilazione

Mescolare gli ingredienti, scaldare sul bagno di vapore, non bollire. Il miele dovrebbe essere liquido e lo zucchero si dissolverà.
Raffreddare la miscela a 40 ° C e applicare sulla pelle. Le azioni sono le stesse di quando si fa shugaring.

Insistere la soluzione, applicare per le aree del problema del volto due volte al giorno per una settimana.

Feedback su trattamenti efficaci

Recentemente ho comprato un coplav di cera senza base (1 000 rubli), 50 strisce per confezione (150 rubli) e una cassetta con cera (100 rubli). Mi sono fatto 2 gambe fino alle ginocchia. Tutti sono felici Dopo la procedura uso l'olio d'oliva normale. Le gambe sono super facili. E prima con un rasoio sofferto. A casa mi piace fare di più. e molto più economico, e non passare il tempo sul salone.

volpe

http://www.woman.ru/beauty/body/thread/3976094/

Perché scelgo lo shugaring? Veloce e facile. Qualsiasi parte del corpo - mani, ascelle, bikini e persino peli sopra il labbro - può essere epilata a casa stessa. Ad esempio, una depilazione bikini profonda richiede 30 minuti. I peli vengono rimossi dalla radice e non si preoccupano della loro presenza per almeno 2-3 settimane. Diventa magro, raro. Ingredienti naturali - zucchero, acqua, acido citrico - non influiscono negativamente sulla pelle durante il processo di preparazione e uso. A causa della composizione naturale eliminata la comparsa di reazioni allergiche, con pochissime eccezioni. Gli ingredienti disponibili ed economici ti permettono di preparare la pasta in casa in soli 20 minuti. A differenza della pasta di cera, è facilmente lavabile da piatti, pelle, vestiti, mobili o cos'altro può sporcarsi durante il processo? Con una corretta depilazione, la pasta si incolla solo sui peli, esercitando sulla pelle solo un leggero effetto di sfregatura e senza ferirlo. La pasta può essere usata più volte. Una palla di pasta dura in media per 10-15 applicazioni (a seconda della densità). I bulbi si indeboliscono nel tempo e dopo la prima applicazione, i capelli diventano più sottili, radi e deboli. Dal momento che i peli vengono rimossi nella direzione della loro crescita, quelli nuovi non crescono e non causano l'acne piccola e infiammata. Se appaiono singoli peli incarniti, allora uso un semplice unguento Vishnevsky.

sconosciuto

http://irecommend.ru/content/epilyatsiya-s-ulybkoi-shugaring-bikini-podmyshek-nog-usikov-kak-svarit-pastu-dobitsya-idealn

Dolore alla cera, epilatore meglio. Sebbene tutto sia individuale e gli epilatori sono diversi. Ora ho un epilatore con depilazione bagnata, lì puoi usare la schiuma sui dischi, fa molto meno male. Questo è il Panasonic ES-WD, quindi i numeri 60 o 70, non ricordo esattamente. Un altro sistema per l'anestesia è. E generalmente carino :)

Anya

http://www.woman.ru/beauty/body/thread/3984447/

Acquista un moderno fotoepilatore e fallo a casa, uso il photopilator israeliano sensepil XL per un anno, l'ho ordinato presso il negozio online skinovatoin.ru, lo faccio una volta al mese, posso dire che il 10-15% dei capelli è rimasto e ora lo faccio una volta ogni 2 mesi... crescere

Anna

http://www.woman.ru/beauty/body/thread/4581033/

La procedura di rimozione dei peli a casa elimina i peli superflui del viso e dei peli del corpo, nonché sessioni speciali di epilazione nei saloni di bellezza. Per padroneggiare i metodi oggi popolari - ceretta o shugaring - non è difficile e non richiede alcun esborso di denaro speciale.