L'epilazione fa male? Metodi di anestesia con bio-ed elettrolisi

Cera

L'epilazione fa male? Fa male. Le terminazioni nervose si avvicinano a ciascun follicolo pilifero, quando escono mandano un segnale al cervello: "pericolo Golakteko! Qualcuno ci tira fuori, c'è qualcosa di pericoloso, fai attenzione! " Con il passaggio di corrente nel caso dell'elettrolisi queste sensazioni vengono anche macchiate nel tempo. In alcuni luoghi, il dolore è tale che non ci sono duri peeches.

Nelle donne, la sensibilità al dolore aumenta una settimana prima delle mestruazioni. Il momento migliore per la depilazione è una settimana dopo che l'emorragia è completa. Alcune donne riportano che 50 grammi. l'alcol smorza il dolore delle sensazioni, ma non su qualsiasi sistema nervoso l'alcol produce un effetto inibitorio. Se bere alcolici ti rinvigorisce di più, non bere prima dell'epilazione.

Il principio generale dell'anestesia medica consiste nell'utilizzare il meno possibile una dose di anestetico per ottenere un adeguato sollievo dal dolore. Se hai intolleranza alimentare, non sei mai stato trattato con l'anestesia, stai attento - sei a rischio di shock anafilattico. Questo è particolarmente importante da considerare quando alte dosi di anestesia. Quindi, l'epilazione nella zona bikini è solitamente divisa in diversi giorni, mentre tutti questi giorni usano l'anestesia sottocutanea. Ciò significa un grave eccesso di concentrazione di anestetico nel sangue, a seguito del quale può svilupparsi la sua intolleranza. L'esito peggiore: shock anafilattico con brusco calo del tono vascolare e collasso istantaneo. Durante l'anestesia con unguenti / lozioni, la probabilità di un tale risultato è estremamente bassa rispetto alla somministrazione sottocutanea, dal momento che piccolissime dosi della sostanza vengono rilasciate attraverso la pelle.

Anestesia locale

Se è difficile per te sopportare il dolore, allora il modo migliore è usare LOCALMENTE gli anestetici. Diverse opzioni possono variare in termini di prezzo ed efficacia, ma hanno tutte controindicazioni minime. Pertanto, l'anestesia locale non può essere utilizzata per le allergie ai componenti, è impossibile giacere a lungo sulla pelle danneggiata e sulle mucose, non può essere utilizzata per metaemoglobinemia, insufficienza cardiaca e pressione bassa. In tutti i casi, possono verificarsi leggeri arrossamenti, pallore e gonfiore, ma ciò non influisce sulla guarigione. Gli anestetici locali non possono essere combinati con l'assunzione di alcol. Prima del primo utilizzo, non dimenticare di testare il prodotto applicando un po 'sulla curva del gomito e osservando la reazione dopo 30 minuti.

Gli anestetici locali sono utilizzati all'incirca nello stesso modo: pulire la pelle, applicare una crema o uno spray per 1 ora o più, a seconda della soglia del dolore, avvolgere con pellicola trasparente. È proibito tenere più di 4 ore! Poiché dopo aver rimosso il film e asciugato la crema, la sua azione si arresta gradualmente, durante la procedura, il film viene rimosso gradualmente. Per non esagerare, segna il momento in cui la crema viene inflitta. Consiglio di mettere un timer sul telefono.

Lo spessore del rivestimento deve essere tale che la crema non abbia il tempo di essere assorbita mentre la si tiene sotto il film. Se dopo aver rimosso il film sulla pelle c'è almeno un sottile strato di crema, allora hai determinato correttamente lo spessore. Non è pratico imbrattare troppo spesso: la profondità dell'anestesia dipende dal tempo di esposizione sotto il film ed è di 3-5 mm. La profondità dei follicoli piliferi in diverse parti del corpo può essere trovata qui. Senza anestesia, il dolore più intenso si verifica sulla superficie della pelle, e non nel suo spessore, quindi 3-5 mm è in genere sufficiente per le procedure per diventare indolore o, almeno, tollerabile.

Il piede è avvolto in un involucro in modo che la crema anestetica non si asciughi.

Il film è avvolto in modo da non stringere troppo i vasi. La zona bikini è avvolta da un pantaloncino in polietilene.

L'efficacia di alcune creme dipende dalla concentrazione del principio attivo, dalla presenza di eccipienti che migliorano la penetrazione degli anestetici e dal tipo di anestetico. Se una delle creme non ti aiuta, non significa affatto che qualcos'altro non ti aiuterà.

In farmacia, è possibile acquistare solo Lidocaina ed Emla, il resto - tramite Internet o nei saloni, dove vengono offerti servizi di mesoterapia, tatuaggi e depilazione.

1. Lidocaine Spey (10%)

La lidocaina è l'anestetico più noto utilizzato in tutti gli anestetici locali e viene spesso utilizzata per via sottocutanea. In dermatologia vengono utilizzati non più di 3 spray, la dose massima è di uno spruzzo ogni 1,75 kg di peso. Vale la pena spruzzare circa 8 rubli. per 1 gr.

2. Unguento alla lidocaina (5%, 10%)

La lidocaina viene prodotta anche sotto forma di creme. Ad esempio, SM Cream e J-Cream contengono circa il 10% di lidocaina e il rosso Dr.Numb e il nero Super Numb - 5% (≈10-40 rubli / g). Per alleviare il dolore di 2 mm, è necessario stare sotto il film per circa un'ora.

La lidocaina è neurotossica, quindi è diluita in creme con prilocaina più costosa: il suo effetto anestetico si sviluppa più lentamente, la neurotossicità è notevolmente inferiore e, in termini di efficacia e durata dell'esposizione, è all'incirca uguale alla lidocaina.

3. Lidocaina + prilocaina (crema "Emla")

La crema Emla disponibile in qualsiasi farmacia è costituita da lidocaina allo 0,5% e prilocain allo 0,5%. Il tempo di esposizione sotto il film è calcolato approssimativamente in questo modo: in un'ora il dolore viene alleggerito di 2 mm in profondità, in due ore - di 3 mm. Non tenere la crema sulla pelle per più di 5 ore! Ho usato la crema sul labbro, l'ho tenuta sotto il film per meno di un'ora, ed è durata mezz'ora. La crema non è economica: 55-60 rubli. per 1 gr.

4. Anesthoderm (crema "LightDep", "LightFrost" e "ANESTET")

Comuni alle creme "LightDep", "LightFrost" e "ANESTET" sono l'uso di una combinazione di lidocaina 5%, prilocaina, tetracaina (dikain) ed epinefrina. Come parte di questa combinazione si chiama anestderm. Sfortunatamente, entrambi i produttori non hanno indicato il contenuto esatto delle sostanze attive, il che è alquanto sospetto. Sono riuscito a trovare solo un'indicazione che il anesthoderm contiene il 5% di lidocaina e una quantità sconosciuta del resto. L'epinefrina viene qui utilizzata per ridurre il sanguinamento / gonfiore del tessuto e per aumentare la durata dell'anestesia.

Creme di questi marchi sono disponibili in provette da 30 ml e in grandi lattine da 300-400 ml con dispenser. Il costo varia intorno ai 15-50 rubli. per 1 gr. È una crema molto sottile e ben assorbita con anestesia non è peggiore della più costosa farmacia "Emla" (anche se la concentrazione della sostanza attiva in essa è inferiore). Considerare un buon assorbimento: sebbene il produttore consigli di diffondersi in più strati mentre viene assorbito, è più conveniente spargerlo più spesso alla volta.

Non ho esperienza personale dell'uso delle seguenti due creme. Il lettore Yevgenia mi ha parlato di loro, che le versioni precedenti non hanno aiutato.

5. Crema TKTH

Questa crema sudcoreana è ampiamente utilizzata dai tatuatori che la considerano più efficace di Emla, LightDep e Dr. Numb. La composizione di tutti è molto simile, in TKTH gli ingredienti attivi sono lidocaina 5%, prilocaina 5%, epinefrina 0,01%. Un tubo è sufficiente per un'area approssimativamente uguale al foglio A4, ma è possibile estenderlo a un altro - dipende dalla soglia del dolore e dal metodo di applicazione. Non è necessario avvolgere formalmente l'area di applicazione con una pellicola nel caso di TCTP, ma con un'esposizione prolungata la crema inizierà ad asciugarsi e la sua efficacia diminuirà. La profondità di esposizione è di 3-5 mm, il tempo di esposizione dipende dall'esposizione, ma non meno di 1,5 ore (in media, circa tre). Il costo di 1 gr. principio attivo è di 60-70 rubli.

6. Lidocaina + Tetracain + Adrenaline (Mezoderm Cream)

La crema spagnola è specificamente progettata per ridurre il dolore durante la mesoterapia, la biorivitalizzazione, il tatuaggio e l'elettrolisi. Principi attivi 4% di lidocaina e 2% di tetracaina per anestesia e 0,002% di adrenalina per ridurre gonfiore, ematomi e sanguinamento. La crema viene applicata sotto il film alimentare. Il produttore consiglia di tenere per 20 minuti con l'aspettativa di ridurre il dolore nell'ora successiva. In pratica, per l'elettrolisi può essere necessario tenere la crema sotto il film per 1-2 ore. Dopo aver rimosso il film è valido per almeno un'ora. Il costo di 1 gr. è 60-70 rubli.

Se sei allergico alla lidocaina, puoi usare un anestetico naturale - il ghiaccio nei contenitori. Il metodo non è adatto per la bio-epilazione (cera, shugaring), perché stringe i pori e sollecita il muscolo dei capelli, ma funziona bene con l'elettro-epilazione. L'applicazione del ghiaccio riduce il dolore e distrae, ma non arresta completamente il dolore. Di conseguenza, se l'ago è inserito in modo errato, lo sentirai (dovrebbe essere solo doloroso durante il passaggio di corrente!). È bene usare il metodo immediatamente dopo l'epilazione per ridurre il gonfiore e ridurre la temperatura della pelle.

Anestesia sottocutanea

Le siringhe cosmetiche per iniezioni (2-3 ml) o le siringhe per insulina (1 ml) sono utilizzate per l'anestesia sottocutanea in dermatologia: sono molto piccole con un ago sottile e corto. Le iniezioni vengono fatte in ordine sfalsato a una distanza di 25-30 mm. Se non sei mai stato trattato con l'anestesia, non effettuare tali iniezioni. All'improvviso, non pompare fuori?

Siringhe: insulina (a sinistra), cosmetica (a destra)

Controindicazioni per l'anestesia sottocutanea: malattie del sistema cardiovascolare (scompenso cardiaco cronico, patologia delle coronarie, angina pectoris, disturbi del ritmo, storia di infarto miocardico, ipertensione arteriosa), disturbi cerebrovascolari con presenza di paralisi nella storia, bronchite cronica, bronchite cronica, bronchi cronici;, anemia megaloblastica da B12-deficiente, glaucoma ad angolo chiuso, malattie del sistema nervoso centrale, ipossia cronica, asma bronchiale.

Per lo più dermatologi / cosmetologi usano due farmaci:

1. Lidocaina

Ne abbiamo già parlato sopra. È usato per alleviare il dolore in odontoiatria. Con la somministrazione sottocutanea e intramuscolare, l'anestesia si verifica in 5-15 minuti.

2. Ultracain

L'anestetico è 2 volte più forte della lidocaina; L'anestesia si verifica immediatamente dopo l'introduzione in un paio di minuti e dura almeno un'ora. La piena sensibilità ritorna dopo 3-5 ore. La dose è 7 mg / kg di peso corporeo, ma non più di 500 ml.

analgesici

Le persone a rischio di sviluppare uno shock anafilattico cercano di attenuare il dolore con le pillole. Tutti hanno controindicazioni e non si applicano per molto tempo. Questo è particolarmente importante per le persone che soffrono di malattie renali.

Il numero di farmaci relativamente sicuri include:

  • Paracetamolo, Pentalgin
  • tempalgin
  • Aspirina (supponendo che non abbiate problemi con la coagulazione del sangue)

I restanti farmaci hanno controindicazioni significative e vengono utilizzati per lungo tempo principalmente da pazienti oncologici o dopo operazioni (indometacina, diclofenac, ketoprofene, naprossene, ibuprofene, ecc.). Mi sembra che applicarli regolarmente in procedure cosmetiche sia imprudente.

L'articolo è stato scritto a maggio 2016 ed è stato notevolmente rivisto a giugno 2017.

Altro in tema:

Argomenti chiave:

Citando in modo selettivo i materiali del sito, non dimenticare di segnare la fonte: si è notato che le persone che non lo fanno iniziano a crescere troppo con la pelliccia degli animali. La copia completa degli articoli è proibita.

La "domanda pelosa" non sostituirà il medico, quindi segui il mio consiglio e la mia esperienza con una buona dose di scetticismo: il tuo corpo è le tue caratteristiche genetiche e una combinazione di malattie acquisite.

L'epilazione fa male

L'epilazione non è dolorosa come è stato detto

Comprendiamo quale tipo di depilazione è meno doloroso

Crescenti peli, infiammazioni e piccole pustole con rasatura regolare prima o poi iniziano a irritare non solo la pelle, ma anche i nervi. E stiamo iniziando ad essere più attenti alle proposte di centri estetici e cliniche cosmetologiche alla ricerca del modo migliore per sbarazzarsi della vegetazione. La domanda principale che interessa a chiunque stia per separarsi da un rasoio è dolorosa da fare la depilazione.

Qual è l'epilazione più indolore?

Per cominciare, l'epilazione per un periodo più lungo viene eseguita in diversi modi.

  • Tipi meccanici di rimozione dei peli - zucchero e cera - comportano il sequestro della massa appiccicosa dei peli con la radice.
  • I metodi hardware agiscono su una piccola area della superficie della pelle con lampi di diversi tipi di energia che penetrano i capelli, distruggono i follicoli e alla fine li uccidono per sempre. Un posto speciale qui è l'elettro-epilazione, durante la quale una piccola scarica di corrente elettrica viene immessa in ogni singolo capello attraverso un ago speciale.

È logico supporre che più forte è l'impatto, più espressive saranno le nostre sensazioni. Tuttavia, vale la pena ricordare che la soglia di sensibilità di ogni persona è diversa. E il fatto che sia molto doloroso per uno, non sente l'altro.

Distribuiremo i tipi di epilazione in base al grado di dolore (in ordine decrescente):

In realtà, cera ed elettricità come tecnici diversi possono dividere tra loro la prima riga delle carte. E tenendo conto del fatto che durante l'elettrolisi ogni pelo viene lavorato separatamente e il tempo del tormento si estende per ore - può essere tranquillamente poggiata su un palmo. Durante lo shugaring i peli vengono rimossi nella direzione di crescita, quindi il dolore diminuisce.

La sensibilità del laser e dell'Ele-epilazione è causata dal fatto che durante la procedura la pelle attorno al capello stesso assorbe parte dell'energia e si riscalda leggermente. Ma queste tecniche hanno una serie di sfumature: molto dipende dal produttore del dispositivo e dall'esperienza del maestro, che rimuoverà i capelli, così come il tipo di pelle e capelli. Ad esempio, l'epilazione laser a diodi è molto confortevole grazie a uno speciale sistema di raffreddamento della pelle integrato.

Zone di dolore ed epilazione

La percezione dolorosa durante l'epilazione è anche associata alla parte del corpo che stai per eliminare dai capelli. Se parliamo delle zone di epilazione in base al grado di dolore, possono essere distribuite come segue (da più a meno):

    Area bikini, bikini particolarmente intimo;

In realtà, questa gradazione è anche molto condizionale e dipende dalla tolleranza individuale. Si ritiene che nell'area del bikini e dei genitali ci siano molte terminazioni nervose e che le nostre gambe siano più "pazienti" e fin dalla giovane età vengano utilizzate per la rimozione dei peli. Tuttavia, alcune persone possono avere l'epilazione sulle gambe più sensibile dell'epilazione sul viso e viceversa.

Il diavolo non è così cattivo come il suo bambino...

Personalmente, per molto tempo non ho potuto decidere sulla rimozione del salone, dopo aver letto le recensioni su Internet. Mi è sembrato che i forum, con le loro descrizioni dettagliate, con video e foto di utenti reali, descrivessero accuratamente lo stato attuale delle cose. Tuttavia, le recensioni erano diametralmente opposte e dovevo capirlo da solo.

In effetti, sono rimasto piacevolmente sorpreso dai miei sentimenti. Onestamente, ora con gli effetti hardware, istintivamente mi muovo di più dai bagliori luminosi della luce che da qualche tipo di sindrome del dolore. Anche se confesso: dopo la prima volta mi sono fuoriuscito lacrime di capelli dai capelli. Dalla sorpresa. E nella seconda sessione andava tutto bene.

Per capire se è doloroso fare la depilazione, prova il test più semplice. Prendi una pinzetta e tira fuori alcuni peli.

Fa male? Sì, in linea di principio, sensibile, ma:

  • Primo, non è il dolore che non può essere sopportato.
  • In secondo luogo, nessuno rimuoverà i capelli uno per uno a meno che non si tratti di elettrolisi. Devi solo passare attraverso queste sensazioni solo poche volte, ma di conseguenza otterrai una pelle liscia e liscia.
  • In terzo luogo, dopo alcune sedute la pelle si abituerà ad essa e il disagio scomparirà praticamente.

Quindi riassumiamo.

  • 1. Il "dolore" durante l'epilazione non può essere paragonato al dolore, diciamo, in caso di lesioni. Piuttosto, sono sensazioni sensibili.
  • 2. La soglia del dolore è diversa per tutti, e potrebbe accadere che tu non provi nulla, tranne che stai facendo una specie di manipolazione.
  • 3. Se, dopo tutto, vuoi passare la depilazione, come sessione di rilassamento in una spa, prova a pre-anestetizzare con spray Lidocaina o crema EMLA.

Si può davvero capire quanto sia doloroso questa o quella procedura, solo attraverso l'esperienza personale. Se hai tanta paura del disagio, non correre a comprare un coupon con uno sconto interessante o riscattare l'intero corso sul titolo. È meglio iscriversi per una procedura e capire quale metodo di rimozione dei peli si adatta personalmente.

Fa male o non fa shugaring per la prima volta?

Per rimuovere i peli superflui, vengono utilizzati vari metodi di depilazione e depilazione. Il più popolare ed economico è la depilazione con cera e shugaring.

Quando si sceglie, sorge inevitabilmente la domanda sulle sensazioni quando si rimuove lo shampoo o si depila, vale a dire ciò che è più doloroso. Consideriamo più in dettaglio entrambi i modi e proviamo a stimare la differenza tra loro.

Cosa è shugaring

La depilazione dello zucchero, o shugaring, conosciuta fin dai tempi dell'antico Egitto e della Persia, ora è popolare. Lo strumento che viene utilizzato in esso consiste dell'acqua e dello zucchero più semplici. Di loro, con l'aggiunta di succo di limone e acido citrico, preparando una miscela viscosa simile a marmellata. Il suo spessore varia a seconda del metodo di depilazione.

I loro due principali: benda e manuale. Per il primo, oltre alla pasta, avrai bisogno di stoffa, e per il secondo, hai solo bisogno della miscela di zucchero. L'idea generale è che la pasta viscosa venga applicata su una zona di pelle distesa per l'epilazione contro la crescita dei capelli e rimossa a mano o con un panno.

Usando lo shugaring, puoi rimuovere i peli superflui fino a mezzo centimetro su qualsiasi parte del corpo. Di solito, le gambe, le braccia, l'area bikini, le ascelle epilate. Negli ultimi due casi di shugaring si dovrebbe notare che per la prima volta fa male, ma è più tollerante che con la ceretta. La procedura è di per sé una trazione, quindi non si può sostenere che sia generalmente indolore.

La depilazione dello zucchero è usata come alternativa alla rasatura o alla ceretta popolare. Quest'ultimo perde in modo inequivocabile al momento di rimuovere i resti dei mezzi per l'epilazione. I residui di pasta di zucchero vengono semplicemente lavati via con acqua e talvolta sono necessari strumenti speciali per rimuovere la cera.

Si nota anche che se si sceglie tra la ceretta o lo shugaring, il primo è più doloroso. Ciò è dovuto al fatto che quando si rimuovono i capelli shugaring in base alla crescita dei capelli, e quando si incera, contro la crescita dei capelli, che è più doloroso. L'effetto dopo aver applicato questi metodi è lo stesso. La pelle rimane liscia per 3-6 settimane. La pasta per la procedura può essere acquistata o fatta in modo indipendente.

Ferita o no

La dolorabilità della depilazione può dipendere dal fatto che la procedura venga eseguita in un salone di bellezza da un professionista o da casa, così come dalla sensibilità del corpo. Quest'ultimo, come è noto, può variare a seconda del giorno del ciclo mestruale e dei fattori meteorologici. Pertanto, quanto è doloroso eseguire un'epilazione dello zucchero, non esiste una risposta definitiva.

Inoltre, il disagio dipende direttamente dalla zona di epilazione. Le zone più tenere del corpo sono naturalmente più sensibili. Rispetto ad alcuni metodi di rimozione dei capelli, la rimozione dei peli di zucchero (caramello) è meno dolorosa, rispetto ad altri - al contrario, di più. Ciò è dovuto al principio e alla tecnica della loro condotta.

Per scoprire se è doloroso o non fare uno shugaring, si consiglia di eseguire questa procedura per la prima volta nel salone di cosmetologia. Gli specialisti lavorano lì che hanno ripetutamente fatto questo e sanno quale metodo, banding o manuale, sarà quello giusto da applicare su diverse parti del corpo. Inoltre, selezioneranno la consistenza corretta della pasta per un particolare metodo.

Se vuoi capire il principio dello shugaring e quanto è tollerante per te, puoi spenderlo in una piccola area. Ciò consentirà di capire il possibile disagio e ti permetterà di sintonizzarti moralmente. Un cosmetologo può raccomandare l'uno o l'altro metodo di anestesia e renderà il processo il più rapidamente possibile nel tempo.

Se la prima volta che la procedura non causa un forte disagio, la seconda volta e il successivo shugaring possono essere ripetuti a casa, dove sarà meno doloroso.

Alcuni, confrontando un salone di bellezza con le condizioni di casa, dicono che lo shugaring è più facile da fare da solo. Questo è particolarmente vero per la prima volta, perché farà male e quanto puoi controllarti.

Dopo diverse sessioni di applicazione della pasta di zucchero, arriva la comprensione di come farlo correttamente e comodamente. I sentimenti di disagio dipendono dallo stato morale e dalla sensibilità delle zone in cui viene effettuata la depilazione. Le più tenere sono le ascelle e l'area bikini.

Nell'area dell'ascella

L'epilazione sotto le ascelle è necessaria non solo per motivi estetici, ma anche in termini di igiene. L'eccessiva sudorazione in queste aree porta alla formazione di un odore sgradevole che causa disagio agli altri.

La pelle delle ascelle è tenera e sensibile, quindi per rimuovere i peli in questi punti, puoi provare entrambi i metodi manuali e di bendaggio di shugaring e determinare se soffri o no. Per la procedura a casa è necessario un grande specchio e un'illuminazione sufficiente.

Per la depilazione della bava di zucchero, oltre alla pasta, che per la sua consistenza dovrebbe essere sufficientemente liquida, avrete bisogno di carta o tessuto in base alle dimensioni dell'ascella. Prima della procedura, dovresti lavare bene le ascelle con uno scrub e sapone, quindi applicare talco o polvere sulla pelle.

Dipende anche se farà male se fai lo shugaring. La pelle è tesa e la pasta di zucchero viene applicata contro la crescita dei capelli. Dopo di ciò, è necessario attaccare alla carta o al tessuto e tirare bruscamente nella direzione della crescita dei peli.

A volte dopo la prima volta il risultato desiderato non funziona, quindi la procedura deve essere ripetuta fino a ottenere l'effetto desiderato. Di regola, la prossima volta le sensazioni sono meno dolorose. La pasta rimanente deve essere lavata con acqua tiepida.

Poiché i capelli sotto le ascelle sono abbastanza resistenti, per la loro depilazione, soprattutto per la prima volta, gli esperti raccomandano questo metodo. Fa male a tale shugaring sotto le ascelle? Dipende in gran parte dalla tua abilità. Pertanto, forse la prima volta vale la pena fidarsi di un professionista.

Prima di utilizzare la tecnica manuale, l'area viene pulita anche con uno scrub e sapone. Per il metodo manuale, viene presa una pasta di zucchero più spessa. Dovrebbe rotolare bene nella palla, ma non attaccarsi alle sue mani.

È necessario, per così dire, sfregarlo contro la crescita dei capelli, e quindi rimuoverlo dalla loro crescita. Questo può essere fatto sia in modo preciso che senza intoppi. Risciacquare la pasta con acqua tiepida. Alcuni dicono che con il metodo manuale di shugaring le ascelle saranno più dolorose rispetto al metodo della benda.

Dopo il completamento del lavoro, le ascelle devono essere trattate con una soluzione di perossido di idrogeno. Diventerà non solo un disinfettante, ma anche una sorta di deodorante. Per le sue proprietà, il perossido di idrogeno previene la crescita di batteri patogeni che formano odori. Gli esperti sconsigliano l'uso di deodoranti entro 24 ore dall'epilazione.

In piedi

Chiunque abbia usato lo shugaring su diverse parti del corpo, sostiene che è il meno doloroso da fare in piedi. Può essere prodotto sia in cabina che a casa. Per questo vengono utilizzate entrambe le tecniche manuali e di banding. Prima del processo stesso, è necessario ammorbidire la pelle delle gambe, fare il bagno o la doccia.

La pelle diventerà più elastica e il dolore sarà ridotto al minimo. Puoi disinfettare la pelle con clorexidina. Alla fine, puoi usare talco o polvere per rimuovere l'umidità in eccesso. Tuttavia, non si può dire con certezza se lo shugar sulle gambe gli consentirà di ferire un po '.

Per la tecnologia della benda, è necessario preparare strisce di tessuto o carta e pasta di zucchero liquida. Viene strofinato sulla pelle contro la crescita dei peli e la striscia selezionata di materiale è fissata saldamente sulla parte superiore. Quindi deve essere bruscamente interrotto nel corso della crescita dei peli.

Quindi ripetere per ottenere il risultato desiderato. Il metodo è molto simile alla depilazione delle cere, quindi sorge la domanda se sia doloroso usare lo shugaring sulle gambe invece di esso e, in tal caso, quanto. Secondo le recensioni, le gambe shugaring rispetto alla cera sono molto meno dolorose.

Nel metodo manuale, il consumo di pasta di zucchero è molto più basso. Dovrebbe essere abbastanza spesso e non attaccarsi alle mani. Secondo la coerenza, assomiglia alla plastilina. La quantità richiesta viene strofinata con uno strato sottile contro la crescita dei peli e quindi rimossa nella direzione della crescita.

La pasta viene utilizzata fino a quando non è ben attaccata alla pelle. Quando usi la tecnica manuale di shugaring delle gambe, non sarai più doloroso dell'uso di una benda.

Dopo la fine della pasta di rimozione dei capelli deve essere lavato via con acqua tiepida. Insieme ai peli, le cellule cornificate vengono rimosse dalla pelle delle gambe, che è molto utile per il suo aspetto. Per questo motivo, diventa più secco e deve essere inumidito con qualsiasi lozione.

Scegliendo quale sia il migliore - cera o shugaring, è necessario considerare che l'uso della cera non è solo più doloroso, ma si verifica anche meno rapidamente.

Puoi cucinare la pasta da solo. Ciò richiede acqua e zucchero in un rapporto di uno a due, succo di limone e un po 'di acido citrico. Mescolare la miscela a fuoco basso fino a ottenere la consistenza desiderata. Se per il modo in cui lo userai è spesso, devi aggiungere dell'acqua.

Nella zona bikini

Shugaring nella zona bikini è piuttosto doloroso. Questa è una zona molto delicata e delicata, quindi non tutti si fidano del suo specialista nella depilazione in salone. Ciò è dovuto al vincolo, alla paura di possibili infezioni e ad altri fattori.

Indipendentemente dalla sede, per diversi giorni e il giorno dell'epilazione, la pelle è pronta. Viene pulito con uno scrub e mezzi speciali per l'igiene intima. Il giorno della depilazione non è possibile applicare alcuna lozione idratante, la pelle deve essere asciutta. È difficile valutare se farà male quando si shugaring un bikini per la prima volta, e quanto.

Per ridurre al minimo il dolore, è necessario fare un bagno caldo e, se lo si desidera, antidolorifico. Si consiglia di eseguire questa procedura durante il giorno, quando il corpo è meno suscettibile al dolore. Per lei, è meglio usare il metodo manuale di shugaring.

A tal fine, la giusta quantità di pasta di zucchero densa viene applicata alle aree desiderate contro la crescita dei capelli. È necessario attendere che sia quasi completamente asciutto e rimuoverlo bruscamente in base alla crescita dei peli. L'effetto della procedura dura fino a un mese.

Poiché lo shugaring di un bikini profondo è piuttosto doloroso, si consiglia di farlo almeno nel salone almeno per la prima volta.

Con l'aiuto di shugaring è abbastanza facile rimuovere i peli superflui sul viso, ad esempio sopra il labbro superiore. Per questo è meglio usare una pasta di zucchero densa. I siti di epilazione devono essere lavati, asciugati e trattati con talco o polvere per bambini.

La pasta deve sfregare contro la crescita dei capelli, e quindi se possibile rimossa bruscamente. I residui di zucchero devono essere lavati via con acqua tiepida. Un simile shugaring non è così doloroso da fare come, per esempio, nell'area delle ascelle, ma ci sono ancora sensazioni spiacevoli. Dopo la procedura, gonfiore e arrossamento sono possibili.

Ciò che fa più male

Shugaring si riferisce al tipo meccanico di depilazione ed è considerato il metodo più indolore tra questi. Tuttavia, se lo confrontiamo con l'epilazione nelle cliniche e nei saloni di bellezza utilizzando speciali dispositivi high-tech, la questione se sia doloroso per lo shugaring può essere risolta in senso affermativo. Vediamo come appare lo shugaring rispetto ai metodi di epilazione più popolari.

cera

La ceretta è molto simile ai metodi di trasporto dello zucchero. Allo stesso modo, può essere applicato sulla pelle o sulla cera pura di una certa consistenza, oppure su tessuto o strisce di carta impregnate con esso.

Pertanto, per capire cosa è più doloroso, vale a dire la depilazione con cera o shugaring, è necessario comprendere il principio di azione della sostanza principale dell'epilazione. La cera è attaccata non solo ai capelli, ma anche alla pelle, e lo zucchero sulla pelle praticamente non indugia. Pertanto, quando si estrae i capelli con la cera, la procedura è più dolorosa.

Sia la ceretta che lo shugaring mirano alla depilazione. In un caso, questa procedura viene eseguita contro la loro crescita e nel secondo vengono rimosse dalla crescita. Vale anche la pena notare che il processo di eliminazione della vegetazione indesiderata con la cera viene solitamente effettuato una sola volta.

E quando shugaring pasta di zucchero può essere applicato più volte. Questi fattori insieme confermano l'opinione di molti che quando scelgono tra la cera o lo shugaring, di solito si fermano a quest'ultimo, poiché l'uso della cera è ovviamente più doloroso.

depilatore

Un epilatore è un dispositivo meccanico che rimuove i peli superflui senza l'utilizzo di prodotti aggiuntivi. La procedura richiede molto tempo, il che lo rende più doloroso. La depilazione dello zucchero viene eseguita più rapidamente.

Inoltre, l'epilatore può danneggiare la pelle meccanicamente, cosa che non si può dire a proposito di shugaring. Quindi, nella scelta di "shugaring o epilatore" puoi dare una risposta definitiva: shugaring è migliore. La maggior parte delle recensioni degli utenti lo conferma.

laser

In contrasto con la rimozione dei peli di zucchero, che agisce meccanicamente sui capelli, quasi senza intaccare i bulbi, il laser mira a eliminare il secondo. Questo viene fatto da un dispositivo speciale che utilizza la tecnologia laser.

In questa procedura, la pelle non si rompe e un raggio sottile colpisce solo il follicolo pilifero, distruggendolo. Se il dolore shugaring è palpabile, allora con un laser c'è solo un leggero formicolio.

La rimozione dei capelli ELOS è un metodo abbastanza nuovo e costoso, che utilizza l'energia delle onde radio insieme al laser. Lei, così come il laser, è diretta alla distruzione dei follicoli piliferi. Questo metodo è descritto come assolutamente indolore. È considerato costoso, quindi può essere usato dove l'uso di shugaring è molto doloroso, ad esempio nella zona bikini.

Il metodo di fotoepilazione, insieme a laser ed ELOS, è moderno, quindi, spesso indolore, ma piuttosto costoso. Con l'aiuto di uno speciale apparecchio che produce luce ad alto impulso, i bulbi e la struttura dei capelli vengono distrutti termicamente. Dopo la prima sessione, i capelli iniziano a cadere. La fotoepilazione è indolore rispetto allo zucchero, ma ha molte controindicazioni ed effetti collaterali.

elettrolisi

Sulla base del fatto che sotto l'influenza di una piccola scarica elettrica su ogni bulbo, i capelli muoiono. Durante la procedura, viene estratto. Nell'elettrolisi si usa un ago sottile, che l'esperto inserisce sotto ogni pelo. In questo caso, la pelle è danneggiata meccanicamente. Tutti coloro che hanno subito questa procedura, sostengono che è molto doloroso e lungo. Si è notato che non poteva essere fatto senza l'uso di antidolorifici.

Sulla base di tutte le recensioni, possiamo dire con sicurezza che l'elettroporazione rispetto a shugaring è dolorosa da fare quanto fa male a fare shugaring rispetto a ELOS.

Come ridurre il dolore

Molti non riescono ad apprezzare le recensioni, fa male a fare la depilazione da shugaring, soprattutto nella zona bikini, quindi pensano all'anestesia. Per ridurre il dolore, a seconda della loro natura, puoi usare diversi metodi.

Gel, unguenti, spray

Per uso esterno, è possibile utilizzare spray, unguenti e gel, la cui azione è volta a ridurre il dolore. Funzionano come anestetici locali e raffreddano la pelle nel sito di epilazione. Di regola, sono ampiamente rappresentati nelle cliniche e nei saloni di cosmetologia. Ma insieme al presunto effetto anestetico, possono violare il principio stesso dello shugaring, poiché si basano su acqua e oli.

compresse

Prima dell'epilazione dello zucchero, puoi bere antidolorifici sotto forma di compresse. Il loro uso è raccomandato per procedure particolarmente dolorose, come lo shugaring per il bikini e le ascelle. In quest'ultimo caso, è possibile utilizzare un farmaco più forte, come "Ketanov". Viene assunto per via orale circa mezz'ora prima dell'inizio della procedura. Anche "diclofenac" e "indometacina" appartengono a forti antidolorifici.

Se il dolore è alto, ma tollerabile, prima della depilazione, puoi bere qualsiasi pillola che produce un effetto anestetico. Questi includono il ben noto "analgin", "ibuprofen", "tempalgin". Tuttavia, quando si utilizzano tali rimedi, vale la pena ricordare che essi, di regola, hanno molte controindicazioni e dovrebbero essere bevuti con questo in mente e con molta cautela.

L'uso del ghiaccio per l'anestesia durante l'epilazione è più sicuro, ma nel caso di utilizzo prima che lo shugaring non sia efficace. A causa del forte effetto di raffreddamento, il ghiaccio contribuisce al deflusso del sangue dalla pelle.

Ma dopo l'applicazione appena prima della rimozione dei peli di zucchero, la pelle sarà bagnata. Per lo shugaring, deve essere asciutto, quindi fino a quando ciò non accadrà, l'azione del ghiaccio, come un antidolorifico, evaporerà.

Uso di alcol

Tutti sanno che l'alcol crea l'aspetto di ridurre il dolore e in un modo particolare rilassa il corpo con il suo effetto. Le persone sane non sono autorizzati a usarlo. Ma va ricordato che il dolore in quanto tale non allevia, ma crea solo l'effetto di ridurlo. Inoltre, contribuisce alla dispersione dell'attenzione, che non è molto buona per la depilazione.

Quando è esposto, sono possibili ripetizioni ripetute di questa procedura, che non riducono il dolore, ma lo aumentano. Le ripetute ripetizioni possono causare arrossamenti della pelle. L'alcol è strettamente controindicato per le donne in gravidanza e in allattamento, quindi non è consentito utilizzarlo durante la depilazione.

Preparazione adeguata come metodo per alleviare il dolore

Naturalmente, una corretta preparazione per il processo di depilazione ridurrà il dolore che lo accompagna. È necessario non solo preparare la pelle correttamente, ma anche scegliere il momento giusto. Se hai paura del dolore, è meglio non fare lo shugar durante o dopo le mestruazioni. È più corretto usare la metà del ciclo per questo, quando il corpo è meno incline al dolore. Anche per la depilazione è impostata l'ora del giorno. Dimostrato che il corpo è meno suscettibile al dolore nel pomeriggio.

È necessario monitorare la crescita dei capelli, soprattutto durante la prima procedura. Se sono meno di mezzo centimetro, la depilazione non avrà successo e il dolore sarà invano. Si raccomanda di non dimenticare il trattamento della pelle con uno scrub e di fare un breve bagno o una doccia, che renderà i capelli più morbidi.

Sapere che la seguente procedura shugaring sarà meno dolorosa può aggiungere forza morale.

Pro e contro di shugaring

Il principale vantaggio di Shugaring è la sua disponibilità materiale. Con un effetto lungo dopo la procedura, il suo valore monetario è minimo in relazione a tutti i metodi di depilazione. Modo molto semplice per fare la pasta di zucchero. È facile e non richiede molto tempo. È anche facile eseguire tecniche di shugaring. Questo non richiede abilità speciali, comprese quelle mediche. La miscela di zucchero, a differenza della cera, è molto facile da rimuovere con acqua naturale.

Lo svantaggio, ovviamente, è la presenza di dolore durante la procedura. Sono particolarmente caratteristici delle ascelle e dell'area bikini. Possono essere ridotti preparando adeguatamente la procedura e applicando gli antidolorifici.

Il fatto che lo shugaring sia usato per rimuovere i peli superflui per molti secoli, parla della sua efficacia. Inoltre, è il meno costoso dal punto di vista finanziario e la composizione per la depilazione è facile da preparare e da usare. Dopo la procedura, l'effetto della pelle liscia dura fino a due mesi. Se segui le raccomandazioni per l'uso, la procedura è più o meno indolore.

Fa male o non fare la depilazione laser?

Il problema della vegetazione indesiderata sul corpo ha disturbato le donne per molto tempo. Anche le antiche donne egiziane erano alla ricerca di modi per affrontare i peli superflui e li hanno rimossi con successo con l'aiuto di mezzi improvvisati. Le signore attuali in questo senso sono fortunate. Dopo tutto, la moderna cosmetologia estetica ha fatto una vera svolta in questo settore. Prima di ogni donna appare la più ampia selezione di procedure per il salone, eliminando i capelli sfortunati. Ci sono tecniche che danno un effetto istantaneo che dura per un paio di settimane. E il processo stesso offre molte emozioni negative associate a dolore spiacevole. Le donne che hanno sperimentato la depilazione su se stesse con cera, pasta di zucchero, epilatore con un brivido, pensano alla prossima procedura ripetuta, selezionandone una sostitutiva. Tale alternativa esiste sotto forma di depilazione laser. È in grado di eliminare la vegetazione in eccesso sul corpo, garantendo un effetto duraturo per anni. Ma coloro che non hanno familiarità con questa tecnologia stanno cercando la risposta alla domanda - è doloroso fare la depilazione laser? Proviamo a capirlo.

Nozioni di base del metodo

L'epilazione laser è un metodo relativamente nuovo per trattare i peli superflui del corpo. I primi dispositivi che hanno mostrato un risultato positivo in cosmetologia, sono apparsi negli anni '90.

La tecnica si basa sull'effetto di un raggio laser su un palo dei capelli in profondità rispetto al bulbo pilifero. Viene assorbito dai capelli, riscaldando il palo dei capelli. Sotto l'azione di questo follicolo viene distrutto, i capelli muoiono e scompaiono. La ricrescita della vegetazione è possibile, ma già debole e vulnerabile. Una sessione successiva con un laser rimuoverà tali capelli fino alla fine.

Durante l'esposizione al laser, i peli vengono rimossi solo nella fase di crescita attiva, con una quantità sufficiente di melatonina nella sua composizione. La prima sessione ti priverà del 30% della vegetazione. Nelle sessioni successive, i capelli saranno distrutti, attivati ​​dopo una modalità di sospensione.

Pro e contro della depilazione laser

Per rimuovere completamente la vegetazione indesiderata dal corpo, è necessario da 5 a 10 sessioni con un intervallo tra di loro in 1,5-2 mesi. Il periodo di tempo tra le sessioni e il numero di procedure richieste sono stabilite solo da uno specialista. Dopo un ciclo completo di manipolazione, tutti i peli ricresciuti diventano senza vita, quindi possono essere rimossi senza problemi nel solito modo.

La procedura è dolorosa?

Molti cosmetologi dicono che questa procedura si svolge senza inutili disagi. Ma alcuni pazienti notano che l'epilazione laser è dolorosa. Queste sensazioni dipendono dalle caratteristiche individuali di ciascuna, dalla soglia del dolore, dal giorno del ciclo mestruale delle ragazze.

Mentre lavorano con un laser, i pazienti sentono un leggero disagio, a volte manipolazioni. Dipende dalla forza del raggio applicato alla zona d'impatto. Più denso e denso è il pelo, più potente è il flusso della luce. Per ogni cliente, la potenza della luce laser viene selezionata individualmente per massimizzare l'effetto sulla vegetazione, riducendo al minimo il disagio.

Confrontando la depilazione con altri tipi di laser, la sua efficacia sarà molto più elevata

La dolenza della procedura dipende solo dalle caratteristiche del cliente e dall'abilità del cosmetologo. Se il paziente ha una soglia di dolore bassa, si raccomanda l'uso dell'anestesia.

Preparazione per la procedura

La depilazione laser indolore può essere eseguita con una preparazione adeguata e nel rispetto di tutte le raccomandazioni:

  • Un mese prima della procedura, evitare un'eccessiva esposizione al sole e una visita al solarium. Prima di uscire, usa la protezione solare. Se questa raccomandazione non viene seguita, aumenta la possibilità di ottenere effetti collaterali.
  • Non utilizzare prima della sessione nessun altro metodo di rimozione dei peli che distrugga il follicolo pilifero. Un paio di giorni prima della procedura, radere i peli nell'area di trattamento prevista, in modo che prima dell'epilazione si diramano fino a 1-3 mm.

L'epilazione laser è dolorosa, soprattutto per le persone con pelle sensibile.

  • Prima di iniziare la depilazione, rimuovere tutto il trucco dal viso o non utilizzarlo affatto.
  • Una settimana prima della procedura, finisci di prendere antibiotici e altri farmaci. Se ciò non è possibile, informare il medico della ricezione. Alcuni farmaci provocano ustioni e gonfiore della pelle.
  • Prima di epilare un'area bikini, indossare biancheria intima bianca in modo che il raggio generato dal dispositivo sia assorbito solo da peli indesiderati.
  • Considera il giorno del ciclo mestruale. Un paio di giorni dopo lo sfondo ormonale mensile, le donne sono tali da ridurre la loro sensibilità al dolore. Pianifica un viaggio al salone in questi giorni.
  • Depilazione laser - fa male o no, determinerà per se stessi qualsiasi persona che ha vissuto la sua influenza miracolosa. Le sensazioni degli effetti di un laser assomigliano a un clic sulla pelle, che è facilmente tollerabile dai pazienti. Ma su aree sensibili del corpo, come le ascelle, l'area bikini, il disagio del labbro superiore può aumentare. In questo caso, è consigliabile utilizzare anestetici.

    Depilazione laser - fa male o no, determinerà per se stessi qualsiasi persona che ha vissuto la sua influenza miracolosa.

    Come è la procedura?

    Prima dell'inizio dell'epilazione, il medico mette occhiali e occhiali speciali sugli occhi di se stesso e del paziente. Un gel viene applicato sulla superficie della zona trattata, che funge da conduttore del fascio di luce a cellule con peli attivi, che contengono una quantità sufficiente di melatonina. Raffredda anche la pelle, prevenendo il surriscaldamento e le ustioni termiche della superficie del derma. Riduce al minimo il disagio e l'apparato di attacco, raffredda la superficie della pelle, evitando il dolore. La potenza richiesta del dispositivo viene selezionata tenendo conto delle singole caratteristiche del cliente. Il cosmetologo tratta la zona richiesta con un laser. Dopo una sessione completa, viene applicata sulla pelle una crema con pantenolo. Rimuoverà l'iniziale arrossamento e secchezza dopo la procedura.

    Il laser produce radiazioni speciali progettate per influenzare la melanina

    La depilazione laser indolore avverrà dopo l'applicazione di anestetici a zone ipersensibili. Se in precedenza hai usato solo un rasoio, è consigliabile discutere in anticipo le opzioni per l'anestesia prima della procedura con un medico. Coloro che hanno rimosso i capelli odiati con la cera non sentiranno il dolore acuto della tecnologia laser per la depilazione. Consigliato per l'anestesia locale utilizzando i seguenti strumenti:

    • Spray "Lidocaina". Questo strumento è destinato all'anestesia locale. Colpisce le terminazioni nervose, bloccando la percezione degli impulsi del dolore nel cervello. Per utilizzare correttamente questo tipo di anestesia, fare un bagno caldo poco prima della sessione per rilassare il corpo in modo che i pori si aprano e che i peli diventino morbidi ed elastici. Spruzzare lo spray sulla pelle ben asciutta dove dovrebbe essere influenzata. Avvolgilo con un involucro di plastica. Dopo un paio d'ore dalla manipolazione finita, puoi iniziare a rimuovere la vegetazione sfortunata. L'aerosol di lidocaina è adatto per ridurre la sensibilità nella zona bikini, braccia e gambe.

    Poco prima della procedura, sbucciare la pelle per pulire le particelle cornee che circondano i follicoli piliferi. Ciò faciliterà la penetrazione della luce nei tessuti, contribuirà alla facile rimozione dei peli e ridurrà il dolore, a volte rimuovendo la vegetazione indesiderata sul corpo.

    I moderni saloni di cosmetologia hanno un vasto assortimento di consigli speciali sul dispositivo con proprietà di raffreddamento e massaggio. Riducono significativamente il dolore.

    Come un altro tipo di lotta con la vegetazione indesiderata, la depilazione laser colpisce la pelle. Causando overdrying, peeling, arrossamento e irritazione. Per ridurre gli effetti spiacevoli dopo una sessione, hai bisogno della giusta cura della pelle dopo l'esposizione al laser.

    Ascoltando il medico, seguendo tutte le raccomandazioni prima e dopo la procedura, l'epilazione laser per te sarà indolore. Sarai soddisfatto del risultato.

    Epilazione laser - recensione

    Depilazione laser. Profondo bikini, gambe, ascelle. Perché ho smesso di rimuovere i peli? Malato o no? Confronto con Shugaring! Tutto è qui!

    Buon giorno di primavera!

    Non lasciare che sia il sole oggi, ma la primavera è già sentita)

    E sicuramente anche tu, già, volevi almeno avvicinarti all'estate e iniziare la preparazione?)

    Volevo scrivere questa recensione dopo l'intero corso, ma ho deciso che forse qualcuno sta già decidendo ora! Quindi cosa. Sto scrivendo e si completerà!

    Ho deciso di provare qualcosa di nuovo e sconosciuto.

    Sempre faceva shugaring in cabina.

    Ci sono vantaggi, ci sono aspetti negativi. Per un po ', ho visto solo vantaggi in uno shugaring. Ma nel tempo, il tormento mensile si è stufato. Sì, ho scritto che è relativamente NON doloroso. Ma questo è solo il merito del mio maestro, grazie mille. Eppure abbiamo usato la lidocaina prima di fare lo shugaring. Eppure i miei palmi stavano sudando quando stavamo facendo una zona bikini. Certo, il dolore è molto meno con gli antidolorifici. Ma.

    Mi sono reso conto che non voglio più provarlo tutto il tempo. E poi ho deciso: vado per la depilazione laser. Inoltre, vuoi sempre una pelle liscia in modo che tu possa raccogliere spontaneamente sulla spiaggia. Non far crescere i capelli per un mese

    ❀ Preparazione per la depilazione laser:

    ✓ non puoi prendere il sole 2 giorni prima della procedura

    ✓ non è possibile tirare i capelli sull'area epilabile 2 settimane prima della procedura. Idealmente, il termine è un mese per tutti i peli da strisciare fuori, i bulbi non sono danneggiati

    ✓ È impossibile pulire l'area epilata della pelle con agenti contenenti alcool il giorno della procedura

    ✓ 1 giorno (almeno 4 ore) prima della procedura, la zona di epilazione deve essere accuratamente rasata o trattata con crema depilatoria. Radersi nella direzione della crescita dei capelli!

    ✓ 1 settimana prima della procedura, interrompere l'assunzione di antibiotici (probiotici, come mi ha detto uno specialista).

    Mi sono iscritto a un salone di epilazione laser dopo aver perso una sessione di shugaring. Abbattuto, come dice il maestro))) E ha usato la macchina! Un vero crimine per qualcuno che fa uno shugaring! A mia difesa, dirò che questo è accaduto per la prima volta in 2,5 anni. E il motivo - i capelli hanno cominciato a crescere, soprattutto nella zona bikini. Ho persino comprato un rimedio speciale per i peli incarniti. Ha parzialmente aiutato, ma c'erano anche degli svantaggi, che discuterò in una recensione separata. In generale, 2 mesi non ero su uno shugaring. Io non vado al solarium. Quindi, posso andare direttamente alla depilazione laser.

    ❀Oborudovanie:

    LT

    Con tre effetti di luce: lunghezza d'onda alessandrite, diodo e al neodimio - 755 - 1064 nm.

    Con un migliore sistema di raffreddamento, puoi lavorare senza gel anestetici.

    Funziona con qualsiasi fototipo di pelle.

    In estate, la procedura non è controindicata.

    ❀1 procedura.

    La ragazza mi ha accettato, hanno firmato un contratto per la fornitura di servizi cosmetici.

    Si sdraiò sul divano. Zone - gambe e bikini classico.

    Durante la procedura, gli occhiali da vista sono consumati dai razzi.

    I sentimenti sono freddi. Caldo non dovrebbe essere, non dovrebbe bruciare. Generalmente non dovrebbe essere spiacevole. Le gambe hanno fatto 10-15 minuti, il classico bikini - per 5. E ho deciso, perché non preparare le ascelle per l'estate. Poi hanno fatto per un paio di minuti.

    Da qualche parte puzzava di capelli bruciati, dove apparentemente non li pulivo bene. Ma in generale, è completamente invisibile al cliente.

    Forse un piccolo ritocco in alcuni punti. Molto debole

    NIENTE. In generale - nessun dolore, nessun rossore, nessuna bruciatura.

    Ho pagato 3.000 e sono rimasto soddisfatto.

    Dopo la procedura, il cosmetologo ha consigliato di ungere le zone di epilazione con pantenolo.

    ❀ Cosa era dopo 1 procedura?

    Bene. praticamente nulla È in piedi.

    Ma sulla zona bikini e sotto le ascelle (l'ultima - enfatizzare) - l'effetto è stato avvertito dopo la prima procedura! I capelli sono diventati più lenti a crescere! Ma ancora esistono ancora e non sono andati via)

    Sì, e la loro crescita lenta si fa sentire solo a livello intuitivo. Cioè, non sono stato in grado di tracciare in particolare dopo quanti giorni la seta inizia ad apparire.

    ❀2 procedura.

    La seconda volta ho deciso di epilare completamente l'area bikini, le ascelle, ma ho deciso di non depilare le gambe:

    in primo luogo, shugaring in piedi fare un paio di curiosità e non fa male affatto

    in secondo luogo, ho molte talpe sulle mie gambe, in generale il mio fototipo è incline al loro aspetto. La pelle è leggera. E la sicurezza del laser sembra essere dimostrata, e non sembra. in generale. Ho deciso che lo shugaring non mi avrebbe fatto male vivere se fosse solo in piedi.

    La seconda procedura con le zone sopra menzionate è durata 10-15 minuti. Bene, questa è una sciocchezza totale

    ❀ Cosa è successo dopo 2 trattamenti?

    E dopo di esso, la crescita delle zone epilate ha rallentato ancora di più.

    Ad esempio, prima nella zona bikini la setola appariva già al mattino, dopo che si era depilata. Dopo lo shugaring ovviamente tutto è diverso. Sto parlando della macchina. E dopo la seconda procedura di epilazione laser una zona bikini liscia per 3 giorni. Lo stesso con le ascelle.

    I vantaggi di ПлюсK includono l'assenza di peli incarniti.

    A proposito, mi è stato consigliato di fare un depilazione laser dal mio ginecologo, al quale sono arrivato all'elettroepilazione)). Ha detto che l'elettro-epilazione è una procedura molto dolorosa e lunga e inviata da me al laser. E poi si è scoperto che lei stessa va da quella ragazza)

    I risultati sono ancora piccoli, ma a me piacciono già da un mese (mi sono iscritto all'inizio di aprile) e completerò la recensione.

    ❀ Procedura di post-trattamento:

    ✓ 2 giorni dopo la procedura non può prendere il sole

    ✓ 2 giorni dopo la procedura non è possibile fare un bagno caldo

    ✓ 2 giorni dopo la procedura non si deve usare la piscina clorurata

    ✓ 2 giorni non usare deodoranti a base alcolica

    ✓ tra una seduta e l'altra, solo la rifinitura, non tirare fuori

    Ci sono controindicazioni:

    Malattie somatiche nella fase acuta, cancro, diabete mellito nella fase di scompenso, malattie delle onde luminose, lupus eritematoso sistemico, porfiria, epilessia, indebolimento del sistema immunitario, disturbi della coagulazione del sangue, uso di farmaci che riducono la coagulazione del sangue, allergia alla luce o al sole, compromissione integrità della pelle nella zona di azione, vitiligine, virus dell'herpes nello stadio acuto, cicatrici celloide, protesi metalliche nella zona di azione, presenza di un pacemaker impianto, gravidanza, allattamento, ipertermia, una settimana prima dell'epilazione è necessario interrompere il corso di assunzione di antibiotici.

    Tra i trattamenti dovrebbero prendere 2-4 settimane. Non più Corso - 4-10 procedure.

    Mi è particolarmente piaciuto:

    -e ovviamente c'è un risultato.

    Per i prezzi: vedi nella tua città. Dove vado, è più economico lì che dove va mia sorella. Se mi fido di uno specialista e c'è un risultato, non vedo motivo per pagare più del dovuto.

    La sorella ha già fatto 4 procedure, incl. a piedi. E sulle gambe ci sono evidenti punti calvi. Cioè, i capelli in alcuni punti hanno smesso di crescere quasi.

    ! Risultato dopo la depilazione laser - NON per sempre!

    ! Abbastanza per 6 mesi durante il completamento di un corso individuale completo. E quindi mantenere il risultato. O prima del primo agitazione ormonale (per esempio, la gravidanza) Questo è ancora per me in teoria, sto aspettando la terza procedura Ma questo è per vostra informazione)

    Al momento, raccomando la depilazione laser, soprattutto, assumere un atteggiamento responsabile verso la scelta di uno specialista, la clinica.Assicurarsi di non avere controindicazioni. In caso di dubbio, consultare uno specialista appropriato e non una clinica specializzata nell'epilazione laser)

    Feedback su un bikini profondo (shugaring e altri modi, confronto).

    SHUGARING - e tuttavia, perché ho amato 2,5 anni?) Quindi c'è qualcosa per

    Antidolorifico Lidocaina, senza il quale non sarei semplicemente in grado di fare lo shugaring.