CREMA EMLA

Laser

La crema Emla è utilizzata attivamente in dermatologia, traumatologia, cosmetologia. Il farmaco è destinato all'anestesia locale prima di eseguire procedure minimamente invasive. L'effetto analgesico della crema è dovuto alla presenza di due anestetici nella composizione - lidocaina e prilocaina. A contatto del farmaco con la pelle, l'effetto analgesico si manifesta entro un'ora. Questo ti permette di usarlo prima di cateterizzazione, epilazione, blocco della droga, somministrazione parenterale di soluzioni.

Prima della nomina dei medici Emla si considera l'età del paziente e lo scopo dell'uso della crema. Il farmaco non ha una vasta lista di controindicazioni, non è tossico per il corpo umano. Ma se si viola il regime di dosaggio, vi è la possibilità di reazioni avverse locali.

Descrizione della droga

Emla - crema bianca spessa senza alcun odore particolare. Dopo l'applicazione sulla pelle o sulle mucose, gli ingredienti attivi vengono gradualmente rilasciati da esso. Nel processo di assorbimento transdermico e transepidermico, appare l'effetto analgesico dell'unguento Emla. La durata dell'effetto anestetico dipende dall'area di applicazione, dalla quantità del farmaco, dalla soglia del dolore del paziente. Anche la natura della procedura minimamente invasiva è importante. Prima dell'introduzione delle soluzioni di iniezione non è richiesta un'anestesia prolungata. E prima del blocco della droga c'è la necessità di un prolungato effetto analgesico. Quanto dura un anestetico locale?

  • un'ora dopo l'applicazione, la pelle viene anestetizzata ad una profondità di 0,2 cm;
  • 2 ore dopo l'applicazione, le terminazioni nervose situate a una profondità di 0,3 cm perdono la sensibilità;
  • 10 minuti dopo la distribuzione sulle mucose, si verifica un'anestesia completa.

Emla viene spesso utilizzata per la rimozione dei peli: rimozione artificiale dei capelli attraverso la distruzione dei follicoli piliferi. La procedura è abbastanza dolorosa, quindi l'uso dell'anestetico locale è molto importante. La crema è progettata per la depilazione, che consiste nella rimozione dei peli, non interessando il follicolo.

Gruppo clinico e farmacologico

La crema di Emla è inclusa nel gruppo clinico e farmacologico di anestetici locali usati prima di interventi minimamente invasivi.

Azione farmacologica

La crema Emla è indicata solo per l'anestesia locale della pelle e delle mucose. Il suo effetto terapeutico è dovuto alle proprietà farmacologiche della lidocaina e della prilocaina. Gli anestetici stimolano il blocco dei canali del sodio voltaggio-dipendenti. Nelle terminazioni nervose sensoriali, gli impulsi cessano di essere generati ed entrano nel sistema nervoso centrale. La lidocaina ha un effetto anestetico meno potente della prilocaina. La combinazione di anestetici nell'Emla spiega le caratteristiche della farmacodinamica del farmaco:

  • la lidocaina fornisce un effetto analgesico veloce (in pochi minuti);
  • la prilocaina provoca un'anestesia prolungata, che è di 3 ore o più.

A contatto con la pelle o le mucose degli organi genitali, la crema dilata leggermente i vasi sanguigni. Pertanto, durante il suo utilizzo, si verifica spesso un leggero arrossamento dei tessuti, che scompare alla fine della procedura. L'indubbio vantaggio del farmaco - la mancanza di azione irritante locale. L'uso di anestetici non provoca l'eccitazione delle terminazioni nervose localizzate nel tessuto sottocutaneo.

Il grado di assorbimento dei principi attivi della crema dipende dal luogo di applicazione. Il loro assorbimento è influenzato dal tasso di perfusione. Lidocaina e prilocaina vengono assorbite nelle mucose più volte più velocemente che nella pelle.

Rilascia forma e composizione

Emla è prodotta in una fabbrica farmaceutica svedese. La crema è confezionata in tubi da 5,0 g, che sono racchiusi in cinque pezzi in scatole di cartone. Se necessario, è possibile acquistare il farmaco in provette da 30,0 g.

Ogni confezione secondaria contiene anche istruzioni dettagliate per l'uso e inserti per le medicazioni occlusive. La gamma di Emla include un sistema terapeutico. È una piastra flessibile con un disco di cellulosa impregnato di soluzioni anestetiche.

La quantità totale di anestetici nell'unguento è del 5 percento. Gli ingredienti attivi di tutte le forme di dosaggio di Emla sono lidocaina e prilocaina. La composizione ausiliaria di Emla è rappresentata dai seguenti componenti:

  • idrossido di sodio;
  • macrogol glicerilidrossistearato;
  • acqua depurata

Il farmaco non contiene coloranti, aromi, conservanti, quindi il rischio di irritazione della pelle e delle mucose è ridotto al minimo. Altri ingredienti forniscono un assorbimento ottimale e graduale di anestetici nel derma e negli strati epidermici.

Termini e condizioni di conservazione

La durata di conservazione di un anestetico locale è di 36 mesi. È leggermente ridotto dopo l'apertura del tubo sigillato. Ma questo è rilevante solo quando si utilizza il prodotto in un pacchetto di grandi dimensioni. Di norma, il contenuto del tubo 5,0 g è inteso per uso singolo. Emla deve essere conservato a temperatura ambiente non superiore a 30 ° C.

Evitare che la luce solare diretta entri nella camera d'aria o congelarla. Per rovinare la crema indica un cambiamento nella sua consistenza, colore e (o) l'aspetto di un odore rancido. I bambini piccoli non dovrebbero avere accesso al luogo di deposito del farmaco.

Istruzioni per l'uso

Secondo le istruzioni per l'uso, la crema Emla deve essere utilizzata solo su prescrizione di un medico o un cosmetologo. Nonostante l'elenco limitato di controindicazioni, la terapia con un agente anestetico locale può peggiorare il benessere di una persona.

Ad esempio, quando entra negli occhi, la probabilità di danni alla cornea è alta. Per evitare questo, un rapido lavaggio delle mucose con acqua o, meglio, una soluzione isotonica di cloruro di sodio aiuterà.

Indicazioni e controindicazioni

Emla è usato come anestetico per alleviare la sindrome dolorosa caratteristica delle ulcere trofiche. La crema è destinata all'anestesia superficiale della pelle e delle mucose prima di eseguire procedure minimamente invasive. Questi includono:

  • installazione di cateteri;
  • conduzione di blocchi medici con analgesici, glucocorticosteroidi;
  • prendere campioni biologici con la puntura;
  • soluzioni per iniezione intramuscolare o endovenosa;
  • interventi chirurgici minimamente invasivi, come la rimozione di papillomi, talpe.

Le istruzioni per l'uso sono raccomandate per usare Emla prima di applicare un tatuaggio. Il farmaco facilita la mesoterapia, la rimozione dei peli, la correzione delle cicatrici, la rimozione delle vene dei ragni e degli asterischi. La crema viene applicata prima dell'introduzione dei farmaci per rimuovere le pieghe naso-labiali, le rughe profonde e sottili.

Un'altra gamma di uso del farmaco - anestesia locale prima di iniezioni endovenose o intramuscolari nei bambini. In un bambino, i vasi sanguigni si trovano vicino alla superficie della pelle, quindi durante l'iniezione sente un forte dolore. Prima della successiva introduzione di soluzioni, i bambini sperimentano la paura, che aumenta la gravità del disagio. L'uso di crema Emla elimina la probabilità del bambino anche un dolore lieve.

Il farmaco non è prescritto a pazienti con intolleranza individuale ai suoi ingredienti attivi e ausiliari. Non è incluso nel regime terapeutico di neonati prematuri e neonati il ​​cui peso non superi i 3 kg.

Controindicazioni relative - dermatite atopica, metaemoglobinemia di qualsiasi origine, carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi.

Dosaggio e somministrazione

Le dosi singole e giornaliere della crema sono determinate dal medico curante prendendo in considerazione l'area di anestesia e la durata della procedura invasiva. Lo strumento viene applicato con uno spesso strato sulla pelle o sulle mucose dopo essere stati puliti e trattati con antisettici. Per aumentare l'effetto terapeutico dell'uso di adesivi occlusali attaccati alla confezione. Dopo aver rimosso la parte centrale, i bordi della carta sono separati. Applicare un adesivo sull'area di applicazione della crema e leggermente pressato. Quanto tempo è necessario per mantenere la droga Emla:

  • se applicato sulle mucose - da 10 a 20 minuti;
  • se distribuito sulla pelle - da 1 a 2 ore.

La durata dell'anestesia per le ulcere trofiche è fino a 4 ore. In questo caso, l'adesivo allegato non viene utilizzato. Vengono utilizzate medicazioni speciali occlusive in PVC.

Applicazione prima dell'epilazione

Utilizzando lo stesso algoritmo, Emla viene utilizzato prima di eseguire lo shugaring e l'epilazione di un'area bikini. La crema viene spalmata in uno spesso strato e sopra di essa viene applicato un adesivo occlusale. Prima di applicare cera o pasta di zucchero, rimuovere con cura tutti i resti di crema Emla dalla zona bikini. In caso contrario, l'efficacia dello shugaring diminuirà in modo significativo a causa della cattiva qualità della cattura di tutti i capelli.

Dopo il completamento delle procedure cosmetiche, i residui vengono rimossi. La pelle viene lavata con acqua tiepida e sapone, se necessario, strofinare la crema nutriente.

Effetti collaterali e istruzioni speciali

Se si viola il regime di dosaggio o l'ipersensibilità agli ingredienti, esiste una possibilità di allergia. Clinicamente, si manifesta con un'eruzione cutanea, gonfiore, prurito, bruciore. È necessario rimuovere rapidamente la crema rimanente dalla pelle e consultare un medico.

Emla durante la gravidanza e durante l'allattamento al seno viene usato solo su prescrizione medica. Non ci sono stati casi di effetti teratogeni del farmaco.

Non sono state trovate interazioni farmacologiche chimiche di Emla con altri farmaci. Ma quando si prende un corso di farmaci antiaritmici dovrebbe essere notificato a un dermatologo o un cosmetologo. Non è appropriato applicare la crema insieme ad altri anestetici a causa del reciproco aumento dell'effetto terapeutico. Ciò potrebbe causare lo sviluppo di reazioni avverse non solo locali ma anche sistemiche.

L'alta concentrazione di anestetici nella preparazione causa le sue deboli proprietà battericide e antivirali. Pertanto, non è consigliabile utilizzarlo prima di somministrare vaccini vivi.

Prezzi e condizioni delle vacanze dalle farmacie

La crema anestetica è soggetta al dosaggio da banco delle farmacie. Il costo medio di imballaggio Emla numero 5 - 1700 rubli.

analoghi

La crema di Emla ha solo analoghi attivi, cioè possiede proprietà simili. Questo spray Lidocaina, farmaci Ultracain e Artikain.

Emla: caratterizzazione, applicazione e recensioni

Emla anestetico crema è un farmaco che viene utilizzato per l'anestesia locale. L'efficacia del farmaco è dovuta alla combinazione dei componenti attivi dell'effetto analgesico. Una descrizione dettagliata di tutte le caratteristiche del farmaco aiuterà a familiarizzare con le proprietà di base della sostanza.

Proprietà farmacologiche, composizione e forma di rilascio

L'azione di Emla si basa sul contenuto dell'influenza attiva di anestetici, che fornisce l'effetto anestetico del farmaco. I composti penetrano in profondità nella pelle e anestetizzano localmente la lesione sul corpo.

La biodisponibilità del farmaco è del 3-5%. La concentrazione massima di una sostanza viene osservata dopo 4 ore. Dopo un certo periodo di tempo, i resti della sostanza vengono eliminati dal corpo in modo naturale.

La durata dell'applicazione della crema dura per 2 ore dopo l'applicazione e il farmaco non viene assorbito nella circolazione generale. Dopo aver usato il medicinale, dopo 60 minuti, vengono eseguite le procedure necessarie (puntura, agopuntura, vaccinazione). Vale la pena notare che la crema Emla non ha un effetto batterico e curativo.

La composizione di Emla si basa sul contenuto di due principi attivi del farmaco Lidocaina e Prilocain per i principali antidolorifici e ingredienti ausiliari.

La forma di rilascio del farmaco, sotto forma di crema, confezionato in tubi del peso di 5 grammi. La confezione generale contiene 5 pezzi e 12 adesivi occlusali.

Appuntamenti, controindicazioni, effetti collaterali

La crema Emla è utilizzata per l'anestesia locale e ha le seguenti indicazioni:

  • anestesia superficiale della pelle durante la puntura;
  • chirurgia superficiale;
  • cateterizzazione vascolare;
  • anestesia aggiuntiva durante la purificazione delle ulcere trofiche;
  • trattamento degli organi genitali mucosi prima di effettuare manipolazioni dolorose;
  • procedure cosmetologiche (rimozione dei peli, tatuaggi, rimozione di cicatrici e cicatrici).

Emla ha anche un certo numero di alcune controindicazioni:

  • allergia all'attuale composizione del farmaco;
  • neonati prematuri;
  • categoria d'età dei neonati fino a 12 mesi;
  • intolleranza al glucosio;
  • la gravidanza;
  • l'allattamento al seno.

Quando si utilizza la crema sono possibili i seguenti effetti collaterali:

  • pallore della pelle;
  • manifestazioni allergiche;
  • gonfiore della pelle;
  • shock anafilattico;
  • eruzione emorragica;
  • emorragie puntiformi;
  • dermatite atopica;
  • Lesioni corneali quando la crema entra negli occhi.

L'apparizione dei sintomi di cui sopra implica la cessazione dell'uso della crema e l'ulteriore raccomandazione del medico curante!

Modi per usare droghe

Istruzioni per l'uso La crema Emla prevede l'uso esterno del farmaco. Il farmaco non è raccomandato per essere applicato all'area degli occhi e delle orecchie. Il dosaggio per uomini e donne è determinato dal medico curante in base al tipo e alla gravità della patologia. Le principali quantità e metodi di utilizzo del farmaco:

  • per le operazioni esterne, si consiglia di applicare uno strato spesso di crema sotto la medicazione usando un adesivo occlusale. La durata della procedura è di 1 ora;
  • interventi chirurgici di natura superficiale comportano l'applicazione di una crema sulle zone della pelle necessarie utilizzando una medicazione. La durata dell'applicazione dura in media da 2 a 5 ore a seconda del grado dell'effetto del farmaco;
  • Quando crema di ulcere trofiche anestesia applicato nella quantità di 2-3 grammi per area quadrata della pelle interessata. Successivamente, dovresti applicare una benda e mantenere l'applicazione per 30 minuti;
  • L'anestesia locale degli organi genitali implica un dosaggio di 3-4 grammi di crema. La durata dell'effetto del farmaco nelle donne è di 30 minuti e negli uomini è di 1 ora;
  • Il dosaggio per i bambini è di 1 grammo per area quadrata della pelle e viene prescritto a seconda dell'area della lesione cutanea. Il tempo di esposizione per i bambini fino a 1 anno è di 60 minuti e per i bambini di età compresa tra 1 e 12 anni da 2 a 5 ore. Esposizione dell'applicazione per dermatite atopica per circa 30 minuti.

Un sovradosaggio di crema Emla è possibile con l'applicazione impropria del farmaco ed è caratterizzato dalla presenza di intossicazione sistemica con sostanze di base della composizione. Sullo sfondo di tali segni si sviluppa depressione del sistema nervoso e disturbi dell'attività cardiaca. In questo caso, si raccomanda di condurre un trattamento sintomatico e la cessazione temporanea del consumo di droga.

Con lo sviluppo di sintomi acuti di sovradosaggio, vengono eseguite la respirazione artificiale e la ventilazione dei polmoni. Dopo questo, è necessario osservare il paziente in ospedale per qualche tempo.

Il farmaco può essere acquistato in farmacia solo se hai una prescrizione speciale dal tuo medico. Periodo di validità 3 anni. Dopo la scadenza del tempo, l'uso è severamente proibito Conservazione e trasporto della crema di Emla ad una temperatura non superiore a 30 gradi in un luogo asciutto e buio inaccessibile ai bambini. In questo caso, il farmaco non deve essere conservato a basse temperature nella fase di congelamento.

Ulteriori istruzioni e analoghi

L'uso combinato di crema con sulfonamidi può causare lo sviluppo di metaemoglobinemia negli adulti e nei bambini. L'uso simultaneo di altri antidolorifici non è raccomandato, in quanto vi è un aumento degli effetti sistemici. Il farmaco viene usato con cautela in caso di uso aggiuntivo di farmaci antiaritmici di terza generazione.

Il prezzo della crema anestetica Emla è compreso tra 1000 e 1200 rubli e dipende dalla regione del paese e dallo stato della catena farmaceutica. Il costo del farmaco ha un range medio tra i farmaci in questa categoria ed è abbastanza accettabile rispetto all'efficacia del farmaco.

Se ci sono ovvie controindicazioni o altre restrizioni all'uso del farmaco, è possibile raccogliere da vicino analoghi di crema Emla presentati nella lista qui sotto.

  1. Aurubin. Analogo economico di Emla, presentato sotto forma di pomata per uso esterno. La combinazione di Dexpantenolo, Prednisolone, Lidocaina fornisce l'effetto antinfiammatorio analgesico del farmaco. Lo scopo del farmaco è il trattamento di malattie sulla pelle e la fornitura di effetti analgesici locali. Controindicazioni: infezioni fungine, categoria di età dei bambini sotto 1 anno, gravidanza (primo trimestre), manifestazioni allergiche, malattie oftalmiche. Prezzo 320-350 rubli.
  2. Versatis. Uno dei migliori sostituti dell'originale prodotto sotto forma di un cerotto adesivo speciale. Il principio attivo Lidocaina fornisce anestesia locale nel sito di utilizzo. Indicazioni per l'uso: rimozione del dolore, miosite di vario tipo, malattie nevralgiche. Il farmaco è vietato per le lesioni cutanee infettive, ricevendo anestetici di azione simile, infanzia e vecchiaia. Il prezzo è 1100-1150 rubli.
  3. Kamistad. Farmaco anestetico combinato. La combinazione di fiori di camomilla e lidocaina fornisce un effetto analgesico e antimicrobico. Il farmaco è prescritto per le malattie della natura dentale per alleviare il dolore grave. Controindicazioni: disfunzione del fegato, reni, insufficienza cardiaca, gravidanza, allattamento al seno. Prezzo 220-240 rubli.
  4. Lidocaina. Il sostituto di Emla più vicino sotto forma di un gel speciale per uso esterno. Il farmaco è destinato all'anestesia locale nel trattamento e nella prevenzione di malattie di varia eziologia. Controindicazioni: allergie, malattie cardiache, gravidanza, allattamento al seno, categoria di età degli adolescenti fino a 18 anni. Prezzo 360-400 rubli.
  5. Naropina. Efficace prototipo dell'originale sotto forma di soluzione per l'implementazione di iniezioni. Il farmaco viene utilizzato come anestetico per vari interventi chirurgici e per alleviare il dolore grave. Controindicazioni: ipersensibilità alla ropivacaina, gravidanza, allattamento al seno, grave cardiopatia, uso simultaneo di altri anestetici. Il prezzo è 1550-1600 rubli.

La scelta di un analogo adatto e la sostituzione del farmaco deve essere effettuata solo su indicazione del medico curante, che selezionerà una medicina sicura ed efficace!

Recensioni

Recensioni La crema Emla ha risposte di natura diversa. La maggior parte delle persone che usano il farmaco è soddisfatta dei risultati e alcuni scrivono sugli effetti negativi del farmaco. Gli specialisti qualificati confermano l'efficacia del farmaco, ma avvertono che è importante applicare correttamente la sostanza e rispettare i tempi previsti per l'inizio dell'anestesia.

Puoi lasciare le tue recensioni su Emla cream, saranno utili ad altri utenti del sito!

Tatyana, Orenburg

Ho usato la crema Emla quando ho fatto l'epilazione delle gambe e delle cosce. Voglio dire che il farmaco ha portato l'effetto atteso e l'anestesia locale nel sito di applicazione del medicinale. Dopo 2 ore ho eseguito la procedura, e tutto è andato liscio! Non è necessario bere alcune pillole all'interno, ma piuttosto spalmare le aree della pelle necessarie. Il farmaco non causa effetti collaterali e la confezione è sufficiente per un lungo periodo! Un buon antidolorifico!

Anastasia, Saransk

Mi è stata prescritta crema Emla nel trattamento delle ulcere trofiche per l'effetto anestetico. Ho sempre usato il farmaco prima della procedura attuale. Dopo l'applicazione del medicinale, dopo 2 ore, tutte le sensazioni dolorose scompaiono completamente e la pulizia del sito di infiammazione è completamente calma.

Allo stesso tempo, dopo l'applicazione della crema, non vi è alcun fastidio inutile e la consistenza della sostanza viene rapidamente assorbita dalla pelle e non lascia segni grassi sul corpo. Ora uso la medicina se necessario per eliminare il dolore severo, ma voglio dire che la medicina ha solo un effetto anestetico e non cura la malattia attuale! Questo è importante sapere quando si usa il farmaco!

Olga, Severodvinsk

Il mio medico ha usato la crema Emla per l'anestesia per la cauterizzazione ginecologica dell'erosione sulle mucose della cervice. Dopo aver applicato il farmaco, ho sentito un senso di freschezza, e quando si è verificata l'operazione, i sintomi del dolore non sono stati avvertiti. Dopo l'operazione, mi sentivo bene, ma non ho notato gli effetti collaterali della medicina! Voglio sottolineare che il farmaco aiuta davvero con l'uso locale!

L'azione anestetica della crema di Emla è una serie di farmaci efficaci con uso e applicazione adeguati dei farmaci. La dinamica positiva dopo l'uso del farmaco dipende dal grado di danno al sito di infiammazione e dal rispetto dei dosaggi prescritti da un tecnico qualificato!

Istruzioni crema Emla

◊ Crema per uso locale ed esterno di colore bianco, omogenea.

Eccipienti: macrogol glicerilidrossistearato (Arlaton 289) - 19 mg, carbomer 974P (carbossipolimetilene) - 10 mg, sodio idrossido - 5,2 mg (per portare il pH a 8,7-9,7), acqua purificata - fino a 1 g.

5 g - tubi di alluminio (5) - confezioni di cartone con il controllo della prima apertura.
30 g - tubi di alluminio (1) - pacchi di cartone.

La crema di Emla contiene come principi attivi lidocaina e prilocaina, che sono anestetici locali del tipo ammidico. L'anestesia della pelle è causata dalla penetrazione della lidocaina e della prilocaina negli strati dell'epidermide e del derma. Il grado di anestesia dipende dalla dose del farmaco e dalla durata dell'applicazione.

Dopo aver applicato la crema Emla sulla pelle intatta per 1-2 ore, la durata dell'anestesia dopo aver rimosso la medicazione occlusiva è di 2 ore. Non ci sono state differenze nell'efficacia (incluso il tempo per ottenere un effetto analgesico) e sicurezza quando si applica la crema sulla pelle intatta tra gli anziani (65-96 anni) e i pazienti più giovani.

A causa dell'effetto della crema Emla sui vasi superficiali, è possibile uno sbiancamento temporaneo o un arrossamento della pelle. Tali reazioni in pazienti con neurodermite diffusa (dermatite atopica) possono verificarsi più rapidamente, già 30-60 minuti dopo l'applicazione della crema, che indica una penetrazione più rapida della crema attraverso la pelle.

Con una biopsia per puntura (diametro 4 mm), la crema Emla fornisce un'adeguata anestesia alla pelle intatta nel 90% dei pazienti 60 minuti dopo l'applicazione della crema quando l'ago viene inserito ad una profondità di 2 mm e dopo 120 minuti quando l'ago viene inserito ad una profondità di 3 mm. L'efficacia della crema Emla non dipende dal colore o dalla pigmentazione della pelle (tipo di pelle I-IV).

Quando si usano vaccini combinati contro infezioni come morbillo, rosolia, parotite o vaccini combinati intramuscolari contro la difterite, la pertosse, il tetano, la polio e l'Haemophilus influenzae di tipo b, così come con la vaccinazione contro l'epatite B, la crema di Emla non ha influenzato il titolo medio degli anticorpi, l'aspetto o la scomparsa di anticorpi specifici nel siero o il numero di pazienti che hanno ottenuto un titolo anticorpale protettivo o positivo dopo l'immunizzazione.

La membrana mucosa dei genitali

L'anestesia della membrana mucosa degli organi genitali si ottiene più rapidamente rispetto all'anestesia della pelle intatta grazie all'assorbimento più rapido del farmaco.

Nelle donne, 5-10 minuti dopo l'applicazione della crema Emla sulla membrana mucosa degli organi genitali, si ottiene un'anestesia che è sufficiente per alleviare il dolore causato dall'uso di un laser ad argon; la durata dell'anestesia è di 15-20 minuti (tenendo conto delle peculiarità individuali da 5 a 45 minuti).

Ulcere trofiche degli arti inferiori

Dopo aver applicato la crema nel trattamento delle ulcere trofiche degli arti inferiori, la durata dell'anestesia è fino a 4 ore. Nessun effetto negativo del farmaco sul processo di guarigione delle ulcere o in relazione alla flora batterica.

L'assorbimento sistemico della crema Emla dipende dalla dose, dalla durata dell'applicazione e dallo spessore della pelle (a seconda della zona del corpo), così come da altre caratteristiche della pelle, come le malattie della pelle e la rasatura. Quando applicato alla superficie ulcerativa degli arti inferiori, le peculiarità delle ulcere possono influenzare l'assorbimento del farmaco, ad esempio il valore (con un aumento dell'area dell'ulcera, l'assorbimento aumenta).

Negli adulti, dopo aver applicato 60 g di crema sulla pelle intatta della coscia con un'area di 400 cm 2 (1,5 g per 10 cm 2) per 3 ore, l'assorbimento sistemico per lidocaina era di circa il 3% e per il prilocain 5%. L'aspirazione è lenta. Cmax lidocaina (valore medio di 0,12 μg / ml) e prilocain (valore medio di 0,07 μg / ml) nel plasma sanguigno è stata raggiunta dopo circa 4 ore dal momento dell'applicazione della crema. Il rischio di sintomi tossici esiste solo quando la concentrazione di sostanze attive nel plasma sanguigno è 5-10 μg / ml. Quando si applica la crema Emla sulla pelle intatta dopo 8-12 ore dopo la rasatura, Cmax in plasma lidocaina e prilocaina in pazienti giovani e anziani è molto bassa e ben al di sotto del livello di tossicità possibile.

Ulcere trofiche degli arti inferiori

Tempo di raggiungere Cmax lidocaina (0,05-0,84 μg / ml) e prilocain (0,02-0,08 μg / ml) nel plasma sanguigno sono 1-2,5 ore dal momento dell'applicazione del farmaco sulla superficie dell'ulcera (5-10 g di crema per 30 minuti).

Con l'applicazione ripetuta della crema sulla superficie dell'ulcera, non è stato osservato il cumulo di prilocaina, lidocaina o dei loro metaboliti nel plasma sanguigno. Sono stati applicati 2-10 g di crema Emla sulla superficie dell'ulcera fino a 62 cm 2 per 30-60 minuti da 3 a 7 volte a settimana (15 volte al mese).

La membrana mucosa dei genitali

Tempo di raggiungere Cmax la lidocaina plasmatica e la prilocaina (rispettivamente 0,18 μg / ml e 0,15 μg / ml, rispettivamente) sono circa 35 minuti dal momento dell'applicazione del farmaco alla mucosa vaginale (10 g di crema per 10 minuti).

- anestesia superficiale della pelle durante le iniezioni (compresa la vaccinazione), punture e cateterizzazione vascolare e interventi sulla superficie, comprese le procedure estetiche minori e l'epilazione;

- anestesia superficiale delle ulcere trofiche degli arti inferiori durante il trattamento chirurgico (pulizia meccanica), ad esempio per rimuovere fibrina, pus e tessuti necrotici;

- anestesia superficiale della membrana mucosa degli organi genitali prima di eseguire manipolazioni dolorose e per alleviare il dolore prima delle iniezioni di anestetici locali.

- anestesia superficiale della pelle durante le iniezioni (compresa la vaccinazione), puntura e cateterizzazione vascolare e interventi chirurgici di superficie (compresa la rimozione di mollusco contagioso).

- Ipersensibilità agli anestetici locali del tipo ammidico o qualsiasi altro componente del preparato;

- neonati prematuri nati con un periodo di gestazione inferiore a 37 settimane;

- i neonati di peso inferiore a 3 kg.

Con cura: deficit di glucosio-6-fosfato deidrogenasi, metaemoglobinemia ereditaria o idiopatica, neurodermite diffusa (dermatite atopica), pazienti che assumono farmaci antiaritmici di classe III (ad es. Amiodarone).

Esternamente sulla pelle, localmente - sulla membrana mucosa.

Anestesia superficiale della pelle intatta

EMLA - istruzioni ufficiali per l'uso

Numero di registrazione: П N014033 / 01

Nome commerciale: ЭМЛА®

Nome internazionale non proprietario o di gruppo: lidocaina + prilocaina

Forma di dosaggio: crema d'attualità e d'attualità

Composizione (per 1 g di crema)
principi attivi: lidocaina 25,0 mg, prilocaina 25,0 mg;
eccipienti: macrogol glicerilidrossistearato (ARLATON 289) 19,0 mg, carbomer 974 P (carbossipolimetilene) 10,0 mg, sodio idrossido 5,2 mg per portare il pH a 8,7 - 9,7, acqua purificata a 1,0 g.

Descrizione: crema uniforme di colore bianco.

Categoria farmacoterapeutica: agente anestetico locale

Codice ATX: N01BB20

farmacodinamica
La crema EMLA contiene come principi attivi lidocaina e prilocaina, che sono anestetici locali del tipo ammidico. L'anestesia della pelle è causata dalla penetrazione della lidocaina e della prilocaina negli strati dell'epidermide e del derma. Il grado di anestesia dipende dalla dose del farmaco e dalla durata dell'applicazione.
Pelle intatta
Dopo aver applicato la crema EMLA® sulla pelle intatta per 1-2 ore, la durata dell'anestesia dopo aver rimosso la medicazione occlusiva è di 2 ore. Non ci sono state differenze nell'efficacia (incluso il tempo per ottenere un effetto analgesico) e sicurezza quando si applica la crema sulla pelle intatta tra gli anziani (65-96 anni) e i pazienti più giovani.
A causa dell'effetto della crema EMLA® sui vasi superficiali, è possibile uno scottamento temporaneo o un arrossamento della pelle. Tali reazioni in pazienti con neurodermite diffusa (dermatite atopica) possono verificarsi più rapidamente, già 30-60 minuti dopo l'applicazione della crema, che indica una penetrazione più rapida della crema attraverso la pelle.
Per la biopsia con ago (diametro 4 mm), la crema EMLA® fornisce un'adeguata anestesia per la pelle intatta nel 90% dei pazienti 60 minuti dopo l'applicazione della crema quando l'ago viene inserito a una profondità di 2 mm e dopo 120 minuti quando l'ago viene inserito a una profondità di 3 mm. L'efficacia della crema EMLA® non dipende dal colore o dalla pigmentazione della pelle (tipo di pelle I-IV).
Quando si usano vaccini combinati contro tali infezioni come morbillo, rosolia, parotite o vaccini combinati intramuscolari contro difterite, pertosse, tetano, poliomielite e infezioni causate dall'influenza Haemophilius di tipo b, nonché per la vaccinazione contro l'epatite B, l'uso di crema EMLA® non è influenzato il titolo anticorpale medio, l'aspetto o la scomparsa di anticorpi specifici nel siero o il numero di pazienti che hanno ottenuto un titolo anticorpale protettivo o positivo dopo l'immunizzazione.
La membrana mucosa dei genitali
L'anestesia della membrana mucosa degli organi genitali si ottiene più rapidamente rispetto all'anestesia della pelle intatta grazie all'assorbimento più rapido del farmaco. Nelle donne, 5-10 minuti dopo l'applicazione della crema EMLA® sulla membrana mucosa degli organi genitali, si ottiene un'anestesia che è sufficiente per alleviare il dolore causato dall'uso di un laser ad argon; la durata dell'anestesia è di 15-20 minuti (tenendo conto delle peculiarità individuali da 5 a 45 minuti).
Ulcere trofiche / arti inferiori
Dopo aver applicato la crema nel trattamento delle ulcere trofiche degli arti inferiori, la durata dell'anestesia è fino a 4 ore. Nessun effetto negativo del farmaco sul processo di guarigione delle ulcere o in relazione alla flora batterica.

farmacocinetica
L'assorbimento sistemico della crema EMLA® dipende dalla dose, dalla durata dell'applicazione e dallo spessore della pelle (a seconda della zona del corpo), nonché da altre caratteristiche della pelle, come le malattie della pelle e la rasatura. Quando applicato alla superficie ulcerativa degli arti inferiori, le peculiarità delle ulcere possono influenzare l'assorbimento del farmaco, ad esempio il valore (con un aumento dell'area dell'ulcera, l'assorbimento aumenta).
Pelle intatta:
Negli adulti, dopo aver applicato 60 g di crema sulla pelle intatta della coscia con un'area di 400 cm 2 (1,5 g per 10 cm 2) per 3 ore, l'assorbimento sistemico per lidocaina era di circa il 3% e per il prilocain 5%. L'aspirazione è lenta. La concentrazione massima di lidocaina (valore medio di 0,12 μg / ml) e prilocain (valore medio di 0,07 μg / ml) nel plasma sanguigno è stata raggiunta dopo circa 4 ore dal momento dell'applicazione della crema. Il rischio di sintomi tossici esiste solo quando la concentrazione di sostanze attive nel plasma sanguigno è 5-10 μg / ml. Quando si applica la crema EMLA® sulla pelle intatta 8-12 ore dopo la rasatura, la concentrazione plasmatica massima di lidocaina e prilocaina in pazienti giovani e anziani è molto bassa e ben al di sotto del livello di tossicità possibile.
Ulcere trofiche / arti inferiori:
Il tempo per raggiungere la concentrazione massima di lidocaina (0,05-0,84 μg / ml) e prilocain (0,02-0,08 μg / ml) nel plasma sanguigno è di 1 -2,5 ore dal momento dell'applicazione del farmaco sulla superficie dell'ulcera (5 -10 g di crema per 30 minuti). Con l'applicazione ripetuta della crema sulla superficie dell'ulcera, non è stato osservato il cumulo di prilocaina, lidocaina o dei loro metaboliti nel plasma sanguigno. Sono stati applicati 2-10 g di crema EMLA® sulla superficie dell'ulcera fino a 62 cm 2 per 30-60 minuti da 3 a 7 volte a settimana (15 volte al mese).
La membrana mucosa degli organi genitali:
Il tempo per raggiungere la concentrazione massima di lidocaina e prilocaina nel plasma (rispettivamente 0,18 μg / ml e 0,15 μg / ml, rispettivamente) è di circa 35 minuti dopo l'applicazione del farmaco alla mucosa vaginale (10 g di crema per 10 minuti).

Indicazioni per l'uso
Negli adulti:

  • anestesia superficiale della pelle durante le iniezioni (compresa la vaccinazione), puntura e cateterizzazione vascolare e interventi chirurgici di superficie, comprese le procedure estetiche minori e l'epilazione;
  • anestesia superficiale delle ulcere trofiche degli arti inferiori durante il trattamento chirurgico (pulizia meccanica), ad esempio per rimuovere fibrina, pus e tessuti necrotici;
  • anestesia superficiale della membrana mucosa degli organi genitali prima di effettuare manipolazioni dolorose e per alleviare il dolore prima delle iniezioni di anestetici locali.
    Nei bambini: anestesia superficiale della pelle durante le iniezioni (compresa la vaccinazione), puntura e cateterizzazione vascolare e interventi chirurgici superficiali (compresa la rimozione di mollusco contagioso).

    Controindicazioni

  • ipersensibilità agli anestetici locali del tipo ammidico o qualsiasi altro componente del farmaco;
  • neonati prematuri nati con un periodo di gestazione inferiore a 37 settimane; neonati che pesano meno di 3 kg.

    Con cura

    Carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi, metemoglobinemia ereditaria o idiopatica, neurodermite diffusa (dermatite atopica), pazienti che assumono farmaci antiaritmici di classe III (ad esempio amiodarone) (vedere la sezione "Istruzioni speciali").

    Gravidanza e allattamento

    Gravidanza.
    Non ci sono dati sufficienti sull'uso di EMLA® crema in donne in gravidanza. Nel corso degli studi sugli animali, non sono stati rilevati effetti avversi diretti o indiretti del farmaco sulla gravidanza, sullo sviluppo fetale, sul processo di parto o sullo sviluppo postnatale. Lidocaina e prilocaina penetrano nella barriera placentare e possono essere assorbite nei tessuti del feto. Non sono stati segnalati disturbi specifici del processo riproduttivo, come un aumento della frequenza delle malformazioni o altri effetti avversi diretti o indiretti sul feto.
    Allattamento.
    Lidocaina e prilocaina sono escreti nel latte materno in quantità che non rappresentano un rischio per il bambino, quando si utilizza il farmaco in dosi terapeutiche.

    Dosaggio e somministrazione: localmente, sulla pelle o sulla mucosa.
    adulti
    Anestesia superficiale della pelle intatta.

    Emla Ointment Review

    Ogni persona ha un certo limite, chiamato soglia del dolore, al di sopra del quale si sente il dolore. Può essere basso, medio e alto in varie persone. Alcuni non si sentono a disagio con un'iniezione normale o un taglio grosso, per altri è terribilmente spiacevole. Pertanto, anche le procedure cosmetiche prevedono l'uso di antidolorifici.

    La crema Emla è uno di questi farmaci necessari per ridurre il dolore sulla pelle e sulle mucose. I componenti della prilocaina, la lidocaina, che fanno parte dell'unguento, penetrano nello strato del derma quando applicati superficialmente, producono un effetto anestetico. Il grado e la durata dell'anestesia dipendono dal dosaggio. L'effetto può essere sentito entro un'ora dall'applicazione. Quando si trattano le mucose e i genitali con l'unguento di Emla, il processo viene accelerato a causa dell'assorbimento più rapido.

    Rilascia forma e composizione

    Se si seguono le istruzioni, Emla unguento è una crema bianca, 5 g in provette. La confezione contiene cinque contenitori e dodici patch (sistemi terapeutici), costituiti da carta protettiva e la stessa sostanza trattante. È usato per trattare la superficie della pelle all'esterno.

    Sia la crema che il sistema terapeutico contengono in parti uguali i due principali principi attivi: lidocaina e prilocaina. Per 1 grammo, la loro proporzione è di 25 milligrammi. Sono inclusi anche componenti ausiliari: macrogol glicerilato idrossistearato, sodio idrossido, per aumentare il livello di pH, carbomer e acqua depurata.

    La crema di Emla è inclusa nel registro delle medicine (radar), che conferma la sua sicurezza.

    Indicazioni per l'uso

    La preparazione di Emla viene utilizzata come anestetico superficiale per varie iniezioni e interventi chirurgici con un intervento superficiale. Inoltre è usato:

    • Come anestetico per le punture;
    • Durante la catarizzazione dei vasi sanguigni;
    • Rimozione di condylo;
    • Come anestesia aggiuntiva durante il trattamento chirurgico delle ulcere trofiche, in particolare, eliminazione di pus, fibrina e tessuti morti;
    • Come un'anestesia superficiale nel trattamento degli organi genitali prima della manipolazione, a seguito della quale si sente il dolore;
    • Durante la procedura di prelievo di campioni di sangue dal tallone.

    L'efficacia del farmaco è stata confermata durante le procedure utilizzate in cosmetologia:

    1. L'epilazione viene eseguita, i tatuaggi superflui vengono rimossi, le cicatrici vengono corrette dopo l'intervento chirurgico;
    2. Ridurre le rughe nelle aree naso-labiali, rimuovere le rughe o ridurre la loro intensità;
    3. Prima di eseguire una procedura di iniezione invasiva con la somministrazione superficiale di un farmaco speciale;
    4. Botox e farmaci simili sono somministrati;
    5. Smaltimento di asterischi nelle navi.

    Se non si è sicuri della sicurezza o dell'effetto susseguente, è meglio consultare uno specialista.

    Istruzioni per l'uso

    L'unguento Emla deve essere assunto solo con il metodo esterno. Il prodotto non deve essere applicato in aree vicino alle orecchie e agli occhi.

    Solo uno specialista determina il dosaggio del farmaco per migliorare l'effetto analgesico. È diverso e dipende dal tipo e dalla gravità della malattia, così come gli uomini e le donne usano in dosi diverse. Usi principali:

    • Quando si eseguono operazioni esterne, si raccomanda di applicare una grande quantità di unguento usando una benda e un adesivo occlusivo per 60 minuti;
    • Macchia significa sotto la benda con un intervento chirurgico superficiale. La durata dell'azione è di circa 5 ore;
    • Quando le ulcere trofiche vengono anestetizzate, la crema viene posta su uno spesso strato sulla superficie dell'ulcera, circa 3 grammi per area interessata e mantenuta per circa mezz'ora;
    • Ridurre il dolore durante la manipolazione dei genitali, comporta l'uso di 4 grammi di unguento. Il tempo di azione è di mezz'ora per una femmina e di 60 minuti per un maschio;
    • Usando la crema Emla per i bambini, il suo dosaggio dipende dall'area della superficie interessata. La durata dell'anestesia per i bambini è di 1 ora, più adulto per cinque ore.

    Se l'unguento è stato applicato in modo non corretto, si potrebbe verificare un effetto di sovradosaggio. Ciò è dovuto a una sovrabbondanza di sostanze attive e conseguente intossicazione del corpo. Allo stesso tempo, il sistema nervoso può essere inibito e l'attività cardiaca è disturbata. Quindi devi smettere di usare la medicina per un po 'e, a seconda dei sintomi, trattarla.

    In cosmetologia la crema Emla nella maggior parte dei casi viene utilizzata per l'epilazione in aree intime e sensibili. Questa è la procedura più comune. La sostanza viene applicata in un grande strato, quindi attendere circa un'ora affinché il farmaco agisca. Se l'esposizione della pelle si verifica su una vasta area, potrebbero essere necessarie più provette allo stesso tempo. Le donne sono molto soddisfatte di questo strumento, in quanto altri strumenti simili non raggiungono questo effetto.

    Applicazione generale:

    1. È necessario praticare un foro nella membrana del tubo, selezionare la giusta quantità di unguento e applicare sulla zona interessata;
    2. Prendi un adesivo occlusale ed esponi il centro;
    3. Quindi rilasciare il retro della medicazione dal rivestimento della carta;
    4. La crema deve essere coperta con un agente terapeutico in modo che lo strato non risulti oltre i contorni della medicazione;
    5. È necessario registrare l'ora in cui è stato applicato il farmaco;
    6. Dopo la procedura, è possibile rimuovere la benda e pulire la superficie dal farmaco.

    Controindicazioni ed effetti collaterali

    Come praticamente con tutti i farmaci, Emla ha alcune controindicazioni:

    • Non raccomandato per le persone con elevata sensibilità agli anestetici locali o ai principali fondi di sostanze attive;
    • È vietato l'uso in neonati prematuri e neonati con peso inferiore a 3000 grammi;
    • Con metaemoglobinemia;
    • Intolleranza al glucosio individuale;
    • Non c'è bisogno di usare unguento intorno agli occhi, con dermatite atopica e altre caratteristiche della pelle;
    • Non applicare la sostanza per aprire ferite e mucose danneggiate.

    L'effetto di Emla sulle donne e sul feto durante la gravidanza e l'allattamento non è completamente compreso. Gli studi sugli animali non hanno mostrato effetti negativi sul corpo della madre e sullo sviluppo del bambino. I principi attivi vengono rilasciati in una piccola quantità che non minaccia il bambino.

    L'utilizzo dello strumento non esclude la comparsa di effetti collaterali sotto forma di:

    1. Eccessivo pallore della pelle;
    2. Reazioni allergiche come arrossamento ed eritema;
    3. Gonfiore nel sito di applicazione dell'unguento;
    4. La manifestazione di iperemia;
    5. Punto emorragie o eruzioni emorragiche, che è più frequente nei bambini con neurodermatite;
    6. Dermatite atopica;
    7. Impatto negativo sulla cornea in caso di contatto accidentale.

    analoghi

    Se ti senti male dopo aver usato il farmaco o avere effetti collaterali, è necessario utilizzare simili nella composizione e un unguento di farmacologia analoghi di Emla:

    • Aurubin. Analogico, che è relativamente economico, in media circa 350 rubli. Fornisce trattamento delle patologie cutanee, anestesia, previene lo sviluppo del processo infiammatorio.
    • Versatis. Viene prodotto come intonaco, contiene lidocaina, che anestetizza il sito della lesione, tratta la miosite e le malattie neurologiche. Il farmaco costa in media 1.100 rubli.
    • Kamistad. L'unguento combina la sostanza attiva e i fiori di camomilla, che ha un grande effetto sulla distruzione dei microbi. Utilizzato anche in odontoiatria per ridurre il dolore severo. Situato in una fascia di prezzo economica da 200 a 250 rubli.
    • Lidocaina. Il miglior sostituto per Emla è realizzato sotto forma di un gel esterno. È usato come agente analgesico e profilattico. Il prezzo è di circa 400 rubli.
    • Naropina. Disponibile come soluzione per iniezione. È usato per le operazioni, producendo un forte effetto anestetico. Questo è il farmaco più costoso, che costa 1600 rubli.

    La sostituzione della crema di Emla con altri analoghi dovrebbe essere eseguita solo come prescritto da uno specialista.

    Articoli correlati

    Unguento Skin-Cap è inteso per uso esterno. Usato come agente antifungino, antibatterico, antiproliferativo. Modulo di rilascio e...

    Le malattie fungine nella struttura della patologia urogenitale negli uomini occupano una delle posizioni principali. Questo è dovuto a...

    Mezzi esterni vengono prima in soccorso di malattie delle articolazioni e della colonna vertebrale. Hanno un'azione veloce,...