Rasoio elettrico

Zucchero

Recentemente, rasatura calvo è al culmine della popolarità. Non solo uomini, ma anche molte donne fanno questo passo e si radono i capelli in testa. I rappresentanti del sesso più forte stanno facendo questo per dedicare meno tempo alla cura dei capelli, e il sesso femminile toserà i capelli per distinguersi dalle altre seduttrici. Non è necessario contattare uno specialista, questa procedura può essere svolta autonomamente a casa. Nell'articolo descriveremo in dettaglio come farlo in modo corretto e sicuro e ti aiuterà a scegliere un rasoio per la testa.

Cosa è meglio usare: rasoio elettrico, macchina da scrivere o macchina

Prima di molti che hanno deciso di dire addio ai capelli sulla loro testa, sorge la domanda: che cosa è esattamente una rasatura. È meglio sbarazzarsi della vegetazione usando una macchina senza accessori. La macchina per la rasatura della testa non si adatta perfettamente, può essere utilizzata solo per alcune aree, ad esempio dietro le orecchie e nella parte posteriore della testa. Inoltre, la lama deve essere affilata, agire con questo oggetto dovrebbe fare molta attenzione a non farsi male. Puoi anche usare un rasoio elettrico, ma tieni presente che in questo modo non puoi ottenere una perfetta levigatezza della pelle.

Non dovresti risparmiare denaro acquistando strumenti di scarsa qualità per la rasatura. I buoni prodotti aiuteranno ad evitare conseguenze spiacevoli, a fornire una pelle più liscia dopo la procedura e ridurre al minimo il numero di tagli e graffi. Non dovresti rischiare di raderti la testa con un rasoio, usare una macchina per la depilazione e una nuova macchina. Non dovresti usare quello che hai rasato il viso, potrebbero esserci dei batteri.

Preparazione per il processo

  1. Prima di iniziare il processo di taglio, si consiglia di fare una doccia calda. L'acqua calda ha le proprietà di aprire i pori e rende i capelli più morbidi, rendendo più facile la rasatura. Lavare e asciugare bene i capelli.
  2. Ai proprietari di capelli lunghi viene data una raccomandazione di pre-tagliarlo.
  3. Scegli un rasoio per capelli in testa. Questo è un passaggio molto importante, perché uno strumento impropriamente scelto per il ritaglio può causare molti problemi: tagli, crescita dei peli e successiva irritazione della pelle. È meglio usare rasoi multi-lobati per questo scopo - sono progettati specificamente per radere la testa.
  4. Dopo aver selezionato lo strumento di ritaglio, è necessario lubrificare i capelli con la crema da barba e lasciarli riposare per 10-15 minuti in modo che siano ben assorbiti.
  5. Quindi puoi iniziare il processo. Dopo la procedura, non dimenticare di usare un balsamo per idratare la pelle.

taglio di capelli

Una volta che hai deciso una testina da barba e hai ottenuto tutti gli strumenti necessari, puoi iniziare il processo. Istruzioni passo passo:

  • Hai bisogno di iniziare dalla parte anteriore della testa. I capelli in faccia sono più sottili e morbidi rispetto alla parte posteriore della testa. Finché non raggiungerai la parte posteriore della testa, i peli si ammorbidiranno definitivamente, il che faciliterà il processo.
  • Il movimento dovrebbe essere diretto dalla fronte alla parte posteriore della testa.
  • Non spingere troppo forte, ma assicurati che i movimenti siano fatti con fermezza sufficiente per radere tutti i peli.
  • Sciacquare periodicamente le lame con acqua.
  • Quindi, vai ai lati. Fai attenzione quando raderti le orecchie per evitare di tagliarti.
  • Quindi inizia a rimuovere i peli da dietro.
  • Dopo aver completato la procedura, lavare i capelli e applicare una crema o un balsamo dopo la rasatura.

Dopo la rasatura, cura del cuoio capelluto

Dopo esserti rasato la pelle, hai bisogno di cure speciali. Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Lavare la testa con uno shampoo delicato, leggere la composizione per la presenza di agenti essiccanti, prima di effettuare un acquisto.
  2. Mantieni il cuoio capelluto idratato. Come protezione, si consiglia di utilizzare lozioni idratanti.
  3. Applicare la protezione solare o indossare un cappello - la pelle ha bisogno di protezione dall'esposizione alla luce solare, altrimenti si può ottenere una grave ustione. Soprattutto se ti sei rasato per la prima volta.
  4. Radersi una volta alla settimana. Se hai intenzione di mantenere il tuo nuovo look, ripeti la procedura di rasatura ogni sette giorni. Ogni volta che il processo sarà più veloce e più facile.

Un uomo, rasandosi la testa, può sbarazzarsi di alcuni dei problemi - come la cura dei capelli permanente o nascondere punti calvi, ma le donne dovrebbero considerare attentamente se ne hanno davvero bisogno. Se non hai cambiato idea, agisci, armato del nostro consiglio

Testina di rasatura

Rasare la testa è un compito molto responsabile e scrupoloso. Dopotutto, devi eliminare con cura tutti i capelli e allo stesso tempo evitare i tagli. Per fare questo, è necessario sapere cosa potrebbe essere una macchina da barba e come sceglierla correttamente.

descrizione

Rasare la testa è un processo in cui i capelli vengono completamente rimossi dalla superficie della pelle (e in modo tale che né l'aspetto né la mano possono rilevarli). Per ottenere questo effetto, è necessario utilizzare lo strumento giusto. Non solo la qualità della procedura eseguita, ma anche la sua sicurezza dipenderà dalla scelta e dal corretto funzionamento.

Questo è il motivo per cui è molto importante per gli uomini (e in alcuni casi per le donne) scegliere la testina da barba più adatta che possa essere regolarmente utilizzata senza timore per la loro sicurezza e per la qualità del risultato.

Dovrebbe essere chiaro che non esiste una macchina speciale per questa procedura. Oggi, la rasatura della testa viene eseguita utilizzando diversi dispositivi diversi.

specie

Per radere completamente i capelli dalla superficie della testa, sia nel negozio di barbiere che a casa, è possibile utilizzare le seguenti macchine:

  1. Un normale tagliacapelli. In questo caso, non utilizzare nessuno ugello e cesoia a zero. Per ottenere una pelle perfettamente rasata in questo caso è impossibile, dal momento che la lunghezza dei capelli rimanenti sarà di almeno 1 mm. Questa procedura non può nemmeno essere definita una rasatura: è più un taglio di capelli ultracorta. Ma nei casi in cui il cuoio capelluto è molto sensibile, quando ci sono molti danni su di esso, questa opzione si adatta molto bene.
  2. Un trimmer è un dispositivo che è stato recentemente in vendita. È usato per correggere la barba, per rimuovere i capelli nelle orecchie, naso, e anche per la correzione e il design delle sopracciglia. Una così vasta gamma di applicazioni faceva meravigliare se fosse possibile radersi la testa. Dovrebbe essere capito che una tale procedura è molto lunga, ed è impossibile eseguirla solo nei casi in cui non ci siano praticamente peli sulla testa. È meglio dare ancora la preferenza a un trimmer 3 in 1, in quanto ha più potenza.
  3. Il rasoio elettrico è stato a lungo usato esattamente come un rasoio per la testa. È meglio dare la preferenza non ai modelli a rotore, ma a quelli di rete. Quindi non puoi avere paura di avere un taglio o un'irritazione dopo la procedura. Ma in alcuni casi (ad esempio, con una vegetazione troppo spessa sulla testa o una particolare struttura del cranio) non è semplicemente possibile terminare la levigatezza desiderata della pelle con questo dispositivo. Un rasoio elettrico non può essere utilizzato anche nei casi in cui il cuoio capelluto è danneggiato o irritato.
  4. Rasoio pericoloso. Dal nome stesso è già chiaro che non vale la pena usare un dispositivo come una macchina da barba a casa, il rischio di lesioni è troppo grande. Sì, e nei saloni del suo uso oggi, rifiutare più spesso. Tuttavia, utilizzando una macchina del genere, è possibile ottenere la morbidezza desiderata della testa, ma è anche possibile ottenere un grande infortunio e il risultato sarà di breve durata.
  5. Normale macchina da barba Un tale dispositivo per la rasatura ha vinto il più popolare tra i sostenitori della casa della procedura. Ti permette di ottenere la levigatezza desiderata della pelle il più rapidamente possibile. La macchina è abbastanza sicura e non richiede abilità speciali da usare. E puoi rasarti regolarmente con il suo uso, senza alcun aiuto.

Come radersi la testa calva e come farlo bene

La brutalità degli uomini con una capigliatura a la Bruce Willis durante il "Hard Nuts" si rovescia. In effetti, una testa assolutamente calva appare spesso più fredda dei ridicoli tentativi di nascondere punti calvi. Rasatura della testa calva può essere una macchina e un rasoio elettrico.

  • 1. Qual è il modo migliore per radersi i capelli?
  • 2. Come radersi la testa degli uomini
  • 2.1. formazione
  • 2.2. Rasatura testa
  • 2.3. Fare una macchina calva
  • 2.4. Rasatura della testa con un rasoio dritto
  • 3. Rasatura della testa con un rasoio elettrico
  • 4. Cura la testa calva
  • 5. Quanti capelli cresceranno dopo la rasatura?
  • 6. I capelli saranno più spessi?
  • 7. Pro e contro della procedura

Qual è il miglior rasatura dei capelli?

Ci sono diversi modi per gli uomini di tagliarsi i capelli - con un rasoio elettrico, una macchina o una macchina.

  1. Viene utilizzato un rasoio elettrico, ma può danneggiare la pelle sensibile.
  2. Macchina - adatta a chi non ha danni al cuoio capelluto. Dopo aver sviluppato un talento e aver padroneggiato l'abilità, puoi eseguire una rasatura di alta qualità da solo.
  3. La macchina - il leader nelle recensioni di molti uomini. Ma ci sono sfumature - se i capelli sono troppo morbidi, è più difficile eliminarli. Un altro fattore: la rasatura della testa spesso viene effettuata senza un ugello: in questo caso, è necessario monitorare attentamente che i coltelli siano unti.

Un rasoio elettrico personalizzato appositamente per questo scopo è adatto per radersi la testa con talpe o danni.

Come radersi la testa degli uomini

L'algoritmo presentato delle azioni è adatto a tutti i metodi e fornisce un buon risultato. Ogni fase è necessaria per evitare tagli e ferite.

formazione

Tutti gli stadi di preparazione devono essere osservati per sembrare calvi belli, e non erano chiazzati con tagli, irritazione e peli rimanenti.

Al primo stadio è necessario vaporizzare la pelle in una doccia calda. Questa procedura renderà i capelli più morbidi e la pelle più elastica.

Prima della rasatura, i capelli devono essere tagliati alla lunghezza più corta possibile. Questo può essere fatto sia a casa che in cabina. Dopo ciò, è necessario applicare la crema da barba del cuoio capelluto in uno strato denso. Questo strumento aiuta ad ammorbidire i capelli, protegge l'epitelio dai danni. Quindi puoi iniziare a raderti.

Rasatura testa

Per ottenere un punto calvo a specchio perfetto: segui ogni passaggio.

Fare una macchina calva

Sul mercato ci sono molti tipi di macchine - monouso e con blocchi intercambiabili. C'è anche un tipo speciale - multiband. Qualsiasi opzione andrà bene, ma è necessario considerare che potrebbero essere necessarie diverse macchine usa e getta o unità intercambiabili. Inoltre, preparare un asciugamano, pennello da barba, gel.

Iniziamo la rasatura:

  1. Prima di tutto, radere i capelli sopra la fronte, muovendo verso la parte posteriore della testa, afferrando la parte superiore della testa lungo la strada.
  2. Ogni movimento della macchina è la cattura di 2,5-4 cm. Non si dovrebbe premere con forza, la direzione è prima lungo e poi contro la crescita dei capelli. La fretta fa solo male al processo - è necessario radersi dolcemente e delicatamente, e se ci sono aree con i capelli lasciati è necessario applicare nuovamente la crema o il gel per il trattamento.
  3. La parte posteriore della testa e del collo sono quelle aree che possono essere rasate in tutte le direzioni, come conveniente.

Rasatura della testa con un rasoio dritto

Il vecchio metodo dei bisnonni, che è disponibile per una piccola cerchia di professionisti. È molto difficile padroneggiare la tecnica stessa - hai bisogno di abilità e molte ore di pratica. Puoi imparare la tecnica della rasatura qui.

  1. In primo luogo, è necessario fare un movimento morbido sulla crescita dei capelli - altrimenti ci sarà irritazione. Tenere il rasoio correttamente - con una leggera angolazione (circa 40 gradi). Muoviti nella direzione dalla fronte al collo.
  2. Dopo ogni "cattura", sciacquare il rasoio con acqua tiepida. Per un risultato perfetto, dovrai ripetere tutte le fasi della procedura 2-3 volte. La fretta è controindicata, a meno che, ovviamente, non ci sia il desiderio di sembrare un prigioniero fuggito.
  3. Dopo aver rasato la parte superiore della testa, lavora la parte posteriore della testa e del collo. Movimento verticale, verso l'alto dal collo.

Se si depila la calvizie con cautela, quindi impostare la direzione, concentrandosi sul movimento della mano, e non un riflesso nello specchio.

Non è sicuro usare questo metodo a casa - è meglio prima eseguire diverse procedure con un professionista. Rasoio pericoloso - piuttosto un accessorio di stato che un inventario pratico. Le sfumature del processo sono presentate nel video.

Rasoio elettrico

I moderni rasoi elettrici si adattano efficacemente a un taglio di capelli, poiché nella maggior parte dei casi hanno le funzioni corrispondenti e il trimmer incorporato. Le fasi di preparazione rimangono invariate - vapore, un impacco dalla crema da barba. Per la pelle sensibile, la procedura può essere traumatica, quindi spazzolare i coltelli e preparare con cura lo strumento.

Rasatura sotto zero rasoio elettrico.

  1. Iniziamo dalla parte frontale, spostandoci lentamente verso la parte posteriore della testa.
  2. Maneggiare il retro accuratamente, soprattutto nel punto di svolta.
  3. Radere i capelli sulle tempie, allontanando attentamente le orecchie.

Il cerotto calvo appena nato richiede un'attenta cura - è necessario lavare via i resti di capelli e schiuma, sciacquare la testa sotto l'acqua tiepida, asciugare con un panno morbido, applicare un agente lenitivo - crema o gel. La testina del rasoio dovrebbe essere impermeabile.

Sotto lo zero può essere tagliato e con l'aiuto di una macchina da scrivere - i dettagli sono presentati nel video.

Cura della testa calva

La praticità della calvizie è un concetto condizionale, poiché ricordiamo che i capelli hanno principalmente una funzione protettiva. La pelle nuda ha bisogno di cure accurate e accurate, con tutta la brutalità della sua portatrice.

I principali pericoli che attendono la calvizie:

  • irritazione;
  • prurito;
  • arrossamento;
  • reazione allergica ai cosmetici.

Per farla franca con questi problemi ci sono diversi principi di cura della pelle:

  1. Con i cosmetici non devi esagerare - dovresti scegliere il mezzo che si adatta al tuo tipo di pelle e una consistenza adeguata. Crema e balsamo - il più comodo da usare. Alla minima reazione i cosmetici devono essere cambiati.
  2. Igiene regolare con lo shampoo - l'acqua semplice non può rimuovere la sporcizia, pulire i pori dei contaminanti oleosi che si formano a causa della sudorazione.
  3. Dopo aver lavato e lavorato la crema, utilizzare il talco per un opaco nobile. Per gli altri non sarà possibile usare la testa come specchio.
  4. Cerca di indossare cappelli, usa una crema protettiva contro i raggi UV e il gelo invernale.

Quanti capelli cresceranno dopo la rasatura?

Il tasso di crescita dei capelli è un indicatore individuale. In media, ci vuole un mese per far crescere i capelli di 1-2 cm.

I capelli saranno più spessi?

La densità dei capelli è dovuta alla genetica. Il mito comune che i capelli stanno diventando più spessi non ha basi scientifiche. A volte, a causa di danni all'epitelio e ai bulbi, si osserva un cambiamento nella struttura dei capelli, ma non cambia drasticamente lo spessore. Se una persona nutre pienamente, non è esposta a stress eccessivo e agli effetti dei veleni, quindi tutti i follicoli piliferi si svegliano nel tempo. Negli uomini, la calvizie è causata dal rilascio di una grande dose di testosterone.

Pro e contro della procedura

Come tutte le manipolazioni con il loro aspetto, i tagli di capelli calvi hanno vantaggi e svantaggi.

I benefici della calvizie includono:

  1. Praticità: non c'è bisogno di spendere soldi, tempo e nervi per lo styling o frequenti viaggi al salone.
  2. Il metabolismo dell'ossigeno viene ripristinato nella pelle - diventa meno forfora e altri fenomeni spiacevoli.
  3. Smaltimento efficace di capelli grigi, punti calvi.
  4. Nel calore della testa non sarà così caldo.
  1. La testa si congela spesso a temperature inferiori.
  2. Vengono visualizzate tutte le forme anatomiche del cranio.
  3. La testa calva può bruciare dai raggi del sole anche in autunno o in inverno.
  4. Il cuoio capelluto delicato ha bisogno di cure costanti.

Taglio di capelli a zero, se rilevante e coerente con l'immagine di un uomo, per sottolineare il suo carattere. Altrimenti, questo aspetto avrà l'effetto opposto e non ti permetterà di sentirti sicuro.

Rasoio elettrico per uomo: come scegliere il modello migliore?

I tempi in cui le persone utilizzavano lame pericolose sono finiti, il rasoio elettrico per uomo è un dispositivo comodo e sicuro che trasforma la procedura di rasatura in un piacere. La regolarità della procedura richiede la selezione di un dispositivo di qualità per evitare tagli e irritazioni della pelle.

Rasoio elettrico da uomo

I rasoi elettrici da uomo moderni sono inventati in contrasto con i rasoi e le macchine utensili, forniscono una depilazione delicata. Le lame al loro interno sono racchiuse in speciali teste, quindi non c'è contatto con la pelle. È possibile eseguire la procedura come a secco e utilizzando schiume e gel. Tutti i rasoi elettrici moderni per uomo sono divisi in rotary e mesh. Differiscono nel principio di funzionamento, ogni modello può avere un ampio set di funzioni.

Rasoio elettrico rotante per uomo

Un tale sistema di rasatura è formato da 2-3 dischi di testa con fessure e coltelli rotanti sotto di loro. Entrando nei buchi, i capelli vengono tagliati completamente. Vantaggi degli apparecchi elettrici rotanti:

  • operazione silenziosa;
  • rasatura più liscia e pulita anche per setole cresciute in modo non uniforme;
  • lunga vita di testa.

Le lame rotanti tagliano il numero massimo di capelli nell'area richiesta, diverse volte non è necessario passare attraverso una sezione. Meno - se la pelle è sensibile, i rasoi elettrici rotanti degli uomini a volte causano irritazione. Dopo la rasatura sul viso può essere bruciore, formicolio. Pulire la testa ruotata di una setola è più difficile di una rete.

Grid shaver per uomo

In tale sistema a rasoio, i coltelli non ruotano, ma vibrano da un lato all'altro. Dall'alto, sono coperti da una sottile rete metallica con una massa di fori attraverso i quali le setole cadono sulle lame. I vantaggi dei rasoi elettrici per uomo:

  • compattezza;
  • facile cambiare la mesh;
  • schiaccia le setole nella polvere depositata sulla zona di taglio;
  • Il sistema di griglia è percepito meglio dalla pelle sensibile.

Il rischio di irritazione in tale rasoio è ridotto al minimo, ma nella levigatezza del risultato, perde i modelli del rotore. Difetti tipici - lavoro rumoroso e rasatura problematica nel collo. Il rasoio elettrico per uomo non cattura immediatamente tutti i peli, quindi devi ri-trattare la stessa area della pelle. Se usato con noncuranza, sono possibili piccoli tagli.

Quale rasoio elettrico scegliere per un uomo?

Scegliere il tipo di sistema consigliato, a partire dalla frequenza di rasatura. Rasoio elettrico per uomo - come scegliere:

  1. Per una procedura quotidiana, un rasoio rotante perfetto è l'ideale: si adatta meglio ai capelli corti.
  2. Se un uomo non si radono tutti i giorni, si dovrebbe dare la preferenza al modello di griglia: è adatto per i casi più trascurati.

Quando si sceglie un rasoio elettrico per gli uomini, c'è un altro consiglio: per chi è solo svezzato dalla macchina, è più facile abituarsi al sistema a griglia. Se l'esperienza dell'uso di un rasoio è, puoi prendere il rotore. Molti uomini hanno due tipi di dispositivi e ne usano uno adatto a un caso particolare. Con questa opzione, è possibile rimuovere prima le setole con una rete e rimuovere i rimanenti peli con un sistema a rotore.

Rasoio elettrico da uomo - Caratteristiche principali:

  1. Il numero di testine di rasatura. L'area della superficie di lavoro dipende dal loro numero, nei modelli di rotore delle teste 2-3, nella griglia 1-4.
  2. Funzione di rasatura bagnata: la schiuma può essere utilizzata durante la procedura.
  3. Idratazione extra Il rasoio è dotato di una cartuccia che ricarica il gel per ammorbidire la pelle.
  4. Potere autonomo. La capacità di lavorare a batterie, conveniente in viaggio oa casa in assenza di elettricità.
  5. Pulizia: è consigliabile acquistare un dispositivo con una funzione di pulizia automatica, altrimenti sarà necessario rimuovere i peli con un pennello.
  6. Sistema a vuoto: grazie a questo, le setole tagliate nel bagno non si staccano, ma si accumulano nel contenitore.

Rasoio elettrico da uomo per barba

Un rasoio elettrico per uomo può essere dotato di barba regolabile e rifinitore per baffi. Può tagliare le stoppie alla lunghezza desiderata e mantenere il viso non rasato, non radere i peli in uno stato di levigatezza della pelle. Questo ugello è dotato di lame vibranti, la lunghezza della sporgenza che può essere regolata entro ampi limiti - da 1 a 12 mm. Una distanza dell'ugello di 1 mm è standard per la rasatura della casa, un rasoio elettrico professionale per uomini con barba ha un passo di 0,5 mm. Ciò creerà l'effetto di una stoppia di tre giorni o di una settimana e renderà la barba e i baffi puliti e ben curati.

Quando si sceglie un rasoio elettrico, è importante considerare la lunghezza minima e massima dei peli che l'accessorio fornisce. Dipende da questo, se si rivelerà di fare un setola di ciò che è necessario. La serie ottimale di ugelli comprende dimensioni di 2,3,5 e 6,5 mm. Per una lunga barba sono adatti i modelli con pettini a forma di pettine, che possono essere utilizzati per determinare la lunghezza del taglio dei capelli. I rasoi elettrici con puntatori laser sono dotati di un sistema di guida che consente di ottenere linee morbide quando si formano baffi o barba.

Tagliasiepi elettrico per uomo

La scelta di un rasoio elettrico per uomo può essere fermata sul dispositivo con un trimmer. Può essere incorporato o sotto forma di ugelli con una sporgenza regolabile delle lame e diverse larghezze della parte da taglio. Tale dispositivo combina un rasoio e una macchina per tagliare e tagliare i capelli. Il trimmer è progettato per eliminare la vegetazione nelle aree più inaccessibili. Ad esempio, puoi usarlo per rimuovere i capelli nelle orecchie, il naso, le basette di taglio, i baffi, la barba. È preferibile acquistare un dispositivo con lame auto-affilanti in acciaio inossidabile o normali, che non perdano la nitidezza.

Rasoio elettrico per uomo

Quando decidi come scegliere un rasoio elettrico per gli uomini per rimuovere i peli del corpo, dovresti scegliere una parrucca per il corpo (un tipo di rifinitore). Il dispositivo è dotato di reti galleggianti, adattandosi ai contorni del corpo per una rasatura perfetta. Con il loro aiuto, puoi sbarazzarti o tagliare la vegetazione sul corpo. Ugelli, pettini, capelli eccitanti, possono avere lunghezze diverse. I loro denti squillanti sono più piccoli di quelli per gli strumenti per la barba. La sporgenza da 1,5 a 3,5 mm meravigliosamente doma la vegetazione. Se usi un battipista senza un beccuccio, il risultato sarà un taglio di capelli pulito.

Rasoio elettrico da uomo

Un buon rasoio elettrico da uomo per la testa è il modello a rete. Con l'uso di un dispositivo del genere non si può avere paura di irritarsi con la procedura. Dalla copertura della rete, il titanio è il migliore, come il meno allergenico. Assicurati di scegliere un modello con teste fluttuanti. Le lame da barba si adattano alle peculiarità della testa, la probabilità di danni alla pelle è minima.

Rasoio elettrico da uomo per aree intime

Al momento di decidere come scegliere il rasoio elettrico giusto per le aree intime, vale la pena soffermarsi sui modelli con le punte dei trimmer o acquistare un trimmer separatamente. Con esso, è possibile rimuovere i capelli in luoghi delicati, tagliare i capelli di qualsiasi complessità. Ugelli di diverse dimensioni forniranno la rasatura in zone difficili da raggiungere. La base antiscivolo del bordatore aggiunge comfort durante la tosatura. Tra gli ugelli dovrebbe essere presente la rasatura per una rasatura e pettini ravvicinati - per allineare i capelli sulla stessa lunghezza. Se il modello è impermeabile, può essere usato direttamente sotto la doccia.

Valutazione dei rasoi elettrici per uomo

Al momento dell'acquisto di un dispositivo di rasatura è di esaminare la valutazione dei rasoi elettrici da uomo. Ha selezionato i dispositivi con le migliori prestazioni. Quando acquisti un rasoio, devi prestare attenzione ai seguenti criteri:

  • facilità d'uso;
  • ergonomia;
  • qualità della rasatura;
  • la presenza di irritazione dopo l'uso;
  • tipi di coltelli per pulizie;
  • tipo di cibo;
  • possibilità di rasatura bagnata.

Valutazione dei rasoi rotanti per uomo

Rasoi elettrici popolari per gli uomini:

  1. Philips S5110. Rasoio per rasatura a secco ad un prezzo conveniente. Il sistema Multi Precision solleva peli di diverse lunghezze per un migliore adattamento delle lame. Le teste hanno 5 direzioni di movimento, fornendo una rasatura profonda, possono essere lavate con acqua. Il modello ha un trimmer rimovibile, indicazione di carica e pulizia della testina.
  2. Philips S9151. Modello per la rasatura a secco ea umido con tre testine rotanti in 8 direzioni e una batteria capiente. Il sistema di coltelli brevettati affronta le setole di qualsiasi lunghezza. Incluso è un styler barba, stazione per la ricarica e la pulizia del sistema. Il rasoio ha un'indicazione di carica, sostituzione di coltelli, blocco.
  3. Philips S7720 Shaver 7000. Una caratteristica speciale della serie Shaver sono anelli di marca con un rivestimento microgranulare che consente di ottenere un perfetto scorrimento sulla pelle e ridurre il rischio di irritazioni. Tre teste, muovendosi in 5 direzioni, si adattano perfettamente alle curve del viso. La tecnologia AquaTec ti consente di scegliere tra la rasatura a secco e quella bagnata. Incluso è uno styler per i capelli lunghi con 5 impostazioni di lunghezza, un indicatore di carica è incorporato nel corpo.

Valutazione di rasoi elettrici per uomo

La migliore rete elettrica per rasoio elettrico:

  1. Serie Braun 9240s 9. Rasoio della superclasse, la sua differenza è la tecnologia Syncro Sonic, che consente di scansionare i contorni del viso e lo spessore delle setole. La potenza del motore viene regolata automaticamente in base ai dati. Il sistema Direct Cut elimina le setole che crescono in diverse direzioni. La custodia è impermeabile, il modello è adatto per la rasatura asciutta e bagnata, pulita con acqua.
  2. Panasonic ES-RF31. Rasoio economico per la rasatura bagnata e asciutta. Le testine fluttuanti radono i peli il più vicino possibile alle radici, la rasatura è paragonabile all'uso di macchine con un numero elevato di lame. Il modello è impermeabile, può essere lavato proprio sotto il rubinetto, ha una batteria capiente.
  3. Braun 760cc Series 7. Dispositivo funzionale per la rasatura a secco con un display spettacolare, che indica la necessità di pulizia, ricarica, sostituzione dei coltelli. Il vantaggio principale - non causa irritazione sulla pelle sensibile. La testa galleggiante può radere anche i posti più inaccessibili.

Testa del rasoio elettrico

Sono finiti i giorni in cui la calvizie era nascosta sotto parrucche e sovrapposizioni. Una testa rasata oggi è una delle acconciature maschili più alla moda, perché è un ottimo modo per sottolineare la tua brutalità e il carisma maschile. Tuttavia, l'acconciatura "sotto zero" richiede una cura speciale: è necessario radersi costantemente la testa, curare la pelle con creme e altri cosmetici.

Nel negozio online Headblade-store è possibile acquistare tutti gli attributi necessari per radersi la testa. Nel nostro catalogo puoi ordinare:

  • Convenienti rasoi per HeadBlade;
  • Lame sostituibili per rasoi HeadBlade;
  • Prodotti per la cura della testa e accessori.

Non molto tempo fa, gli uomini usavano rasoi da barba convenzionali per rendere il cuoio capelluto completamente liscio. Tuttavia, rasarsi la testa con una macchina del genere è abbastanza difficile - i tagli sono possibili e la qualità della rasatura lascia molto a desiderare. Ma ora tutti coloro che indossano un "zero hair" hanno l'opportunità di acquistare un rasoio HeadBlade e la rasatura della testa sarà una procedura facile e piacevole.

HeadBlade: la prima macchina creata appositamente per radere la testa

Nel 1997, l'americano Todd Green ha sviluppato una macchina speciale per la rasatura della testa, che nella sua struttura è molto diversa dal rasoio tradizionale e consente di radersi i capelli sulla testa da soli.

Ecco le caratteristiche distintive delle macchine HeadBlade:

  • Il rasoio si trova nella mano, grazie ad un anello di gomma gommato;
  • Lame sospese eliminano la possibilità di graffi e tagli accidentali;
  • Le lame sono disposte in modo tale da poter essere facilmente lavate con acqua;
  • La macchina è dotata di ruote speciali che rendono facile spostare il rasoio sulla testa, senza perdere una singola sezione di capelli.

Radersi con HeadBlade è facile, veloce e comodo! Grazie alla sua struttura unica, il rasoio HeadBlade fa il suo lavoro in pochi minuti. In questo caso, non è più necessario chiedere aiuto ad altre persone, puoi facilmente raderti la testa da solo, partendo dalla parte anteriore della testa e finendo con la parte posteriore della testa. Ora puoi raderti al tatto, senza l'aiuto di uno specchio: in ogni caso, il risultato sarà perfetto.

Nel nostro negozio online troverai tutti i modelli di rasoi HeadBlade e prodotti correlati per la rasatura. Per effettuare un acquisto, effettuare un ordine sul nostro sito Web o chiamarci, e presto i prodotti selezionati verranno consegnati al tuo indirizzo.

Fai un buon regalo: compra un rasoio HeadBlade e dimentica per sempre tagli e graffi durante la rasatura.

GUIDA SULLA TESTA DI SCHIACCIATURA

Sette anni fa, quando ho deciso di rimuovere tutto, per quei tempi era ancora abbastanza violento (come non so ora, non sono cresciuto) una testa di capelli dal cranio, ero incredibilmente sorpreso di quanto poco l'argomento fosse trattato nell'Internet in lingua russa (e nel Dotcom, ad essere onesti anche). Ci sono molte domande sui forum, e manuali, guide e soluzioni intelligenti e pratici per raschiare il tykovki - il gatto pianse.

Dovevo attraversare il fuoco, l'acqua, tubi di rame, montagne di cerotti, chiazze di carne mozzata e quasi tutto per imparare me stesso. Qualcosa è stato suggerito da conoscenti che, a quel tempo, stavano già raschiando attivamente i loro crani con lame d'acciaio, per i quali avevano un ringraziamento speciale da parte mia e saluti dal mio cranio, che non aveva perso tutta la pelle allora, ma solo parti di esso.

Di recente, ancora una volta ho rovistato sul web e ho capito che la situazione con istruzioni sensate non è cambiata. Se una persona vuole radersi la testa, allora non sarà in grado di trovare un'indennità pratica in movimento (beh, o stavo guardando male, e quindi non è necessario leggere oltre). Pertanto, dal culmine di molti anni di esperienza, è stato deciso di inventare un manuale del genere. In realtà, è questo.

1. Preparazione

Iniziamo con la cosa principale. Con pregame Se decidi di eliminare completamente i capelli sul cranio, la prima cosa è andare dal parrucchiere e - sempre con voce tremante - ordinare il taglio di capelli "zero". Avendo gli sguardi sorpresi e sorrisi maliziosi di lavoratori di forbici e pettine, specifica che stai pianificando di raderti la testa, in modo da poterlo fare "sotto zero" appena sotto lo zero, e non solo con un taglio di capelli corto.

Se il barbiere ha un servizio di "rasatura della testa", fallo subito e usalo. Ti salverà da molti problemi. La prima volta non dovrai eseguire una rasatura complessa da solo. E rasare la zucca tagliata "sotto zero" è proprio così difficile, ma per i principianti è anche una rasatura non sicura: i capelli di canapa dopo "sotto zero" rimangono piuttosto lunghi, raschiandoli ad un aspetto lucido brillante non è per i deboli di mente e corpo.

Fig. 2Se usi la schiuma, applica uno strato spesso per ammorbidire i capelli. Lo strato di gel potrebbe essere più sottile.

Se hai un clipper a casa, puoi sbarazzarti dei capelli in eccesso da solo. Bene, o chiedi a qualcuno da vicino di fare un tale disservizio. Il risultato dell'esecuzione, molto probabilmente, sarà la composizione - "un letto fittamente ricoperto di erbacce". Ma come fase preparatoria - abbastanza in forma.

Se i tuoi capelli sono già stati distrutti dal decadimento di secoli, e invece di capelli c'è una patetica imitazione, allora non puoi sforzarti affatto e tagliare i resti del lusso precedente sotto la nuca con una forbice alla radice, dove i capelli di solito crescono fino alla vecchiaia.

2. Rasoi

Trascorrendo molto tempo sullo sviluppo della tecnologia e dopo aver provato una dozzina di rasoi diversi, imparerai a gestire la tua testa con assolutamente qualsiasi strumento affilato. Forse anche un coltello. Ma meglio iniziare con il rasoio giusto. Altrimenti, la rasatura sarà un tormento per te e priverà il tuo amato cranio di una buona quantità di pelle, e in cambio presenterà un sacco di patch e inserti su piaghe essiccate. A proposito, le piaghe su un cranio nudo guariscono per un tempo molto lungo.

Fig. 3Dopo la diffusione dovrebbe ottenere un tale "tappo".

Ci sono due opzioni per ottenere un vincitore da una situazione difficile:

1. Compra un rasoio elettrico. Di sicuro non ti farai male. Ma non ottenere una rasatura perfetta e perfetta. Passando la mano sul cranio, sentirai i capelli "canapa". Sì, e la sensazione di rasatura del "treno elettrico" non è affatto piacevole come quella della barba con le lame ordinarie: è meglio prendere un rasoio elettrico con le teste fluttuanti (ad esempio, Fillipsovskaya). Secondo la mia opinione personale, due teste (un rasoio, non voi) sono più a loro agio di tre, e anche più economiche. La terza testa non consente di entrare in alcune aree particolarmente curve (padiglione auricolare).

2. Prendi un rasoio di sicurezza con una testa normalmente galleggiante. Ad esempio, nello "Slalom di Vest", la testa non galleggia abbastanza, e questo insidioso rasoio a volte taglia la pelle sulle parti sporgenti del cranio. Ho iniziato con il "Sensore" (quindi era il rasoio superiore del "Vest"): cose del genere le accadono molto meno spesso. Ancora meglio, "Poppy 3" o "Fusion". Queste sono tutte le mie preferenze, mi piace "Vest" in generale. Ma con lo stesso successo, puoi prendere rasoi e altri produttori, devi solo guardare in modo che la loro testa non sia peggiore di quella dei modelli di Villetov.

Fig. 4 Iniziamo a radere movimenti regolari dalla fronte alla parte posteriore della testa. Rasoio stretto al collo.

3. Tecnica di base

Prima di rasare il cranio bisogna essere preparati, altrimenti non evitare irritazioni e altri problemi. Idealmente - fai una doccia calda per scaldare la pelle e ammorbidire i resti dei capelli. Se l'anima non lo è, usa un gel o una crema da barba. Spalma un teschio leggermente bagnato con acqua tiepida e aspetta un paio di minuti. Dopo la doccia, devi anche spalmare, ma puoi raderti immediatamente.

Io personalmente cerco di non usare la schiuma. Nonostante tutti i suoi vantaggi organolettici, non ammorbidisce abbastanza i capelli, ed è difficile seguire (e dovrai seguire il primo) i movimenti del rasoio nella bolla di bolle formata sulla testa.

Fig. 5 Ci radiamo con particolare attenzione. Se si tiene il rasoio obliquo nella direzione del centro della fronte, allora si può facilmente radere una parte del sopracciglio.

Dopo che il cranio è stato accuratamente imbrattato, ci alziamo allo specchio e iniziamo a trattare il cuoio capelluto con un rasoio. Ci sono molte opzioni, descriverò la tecnica che uso più spesso io stesso e che, secondo me, ha meno probabilità di causare irritazione alla pelle.

1. Trattamento primario Con movimenti precisi e uniformi, effettuiamo non fortemente inclinati con un rasoio dalla fronte al collo. Si scopre che di fronte si radono i capelli contro la crescita, e quando il rasoio si muove nella parte posteriore, è già in altezza. Questo è importante Dietro tutti i capelli crescono più spessi e i primi movimenti devono rimuoverli un po 'solo per la crescita (se si radono immediatamente contro la crescita alle spalle, l'irritazione sarà più forte).

Dopo ogni passaggio con un rasoio, sciacqualo in acqua tiepida. Con tali movimenti, maneggia l'intero cranio. Se tutto è fatto correttamente, allora consideri che la superficie anteriore del cranio è completamente rasata (contro la crescita, i capelli vengono rimossi in uno o due passaggi). Puoi controllarlo a mano. Basta spendere con attenzione sul cranio e sentire dove si trova la "canapa", e dove è già liscia. Dove è liscio, non lo tocchi più, dove è ancora folto, lo aggiungi localmente in piccoli movimenti, ma lisci (è meglio alzare la maniglia con un rasoio in modo che l'angolo e la depressione siano più grandi).

2. Rasare la parte posteriore del cuoio capelluto. Dietro tutti i capelli cresciuti densi, trattamento primario non è possibile radere tutto lì. Pertanto, aggiungiamo gel o crema e radiamo la parte posteriore già contro la crescita. Metti un rasoio nel collo e conduci verticalmente fino alla parte posteriore della testa. Nella cavità suboccipitale, la pressione viene aumentata per spingere le lame sotto le stesse radici dei capelli (sentire la resistenza).

È obbligatorio elaborare ulteriormente i punti del collo, sui quali i principianti dimenticano sempre e hanno meravigliose "isole" di capelli lì.

3. Zausya e whiskey. Staccare un orecchio con una mano, posizionare il rasoio alla base dell'organo uditivo e radere tutto ciò che è cresciuto lì con piccoli movimenti verso l'alto. Con i templi è simile: dal basso verso l'alto, premendo con forza il rasoio. Finché non impari, guardati attentamente allo specchio: radendo le tempie, i principianti riescono a volte a tagliare una parte dei capelli dal sopracciglio al mucchio - poi cresce a lungo e in modo non uniforme, e finché non cresce, ricorderai al paziente con tigna.

Fig. 6 Raddrizza le orecchie con particolare attenzione. Hai bisogno di mettere il rasoio alla base dell'orecchio e fare un movimento verso l'alto anche preciso.

4. Attrezzature aggiuntive

Col tempo, svilupperai la tua tecnica di rasatura, che può essere molto diversa da quella che ho descritto. Questo è del tutto normale, perché la pelle, la forma del cranio e le idee sull'ergonomia sono diverse per tutti. Dirò solo con quali altre opzioni a volte mi faccio la barba.

Tecnica numero 1. In primo luogo, radere l'intera parte posteriore del cranio. Immediatamente contro la lana. I neofiti quasi inevitabilmente si infastidiscono, ma dopo sei mesi o un anno di rasatura, la pelle si abitua e puoi immediatamente lottare contro la crescita. Risulta molto più veloce. Poi ho raschiato le orecchie e lisciato il whisky (ho la barba, quindi non ho bisogno di raderle completamente). Quindi, in un ordine piuttosto caotico, rado la superficie frontale con movimenti diagonali.

Fig. 7 La nuca dopo il pre-trattamento viene rasata addizionalmente contro il cappotto. Il rasoio deve essere nitido, altrimenti non ci può essere irritazione.

Tecnica numero 2. Rado all'indietro con movimenti diagonali, inoltre lavoro sulla cavità suboccipitale. Quindi, trasversalmente (prima da una parte, poi dall'altra, in modo che il rasoio e sinistra e destra vadano contro la crescita dei peli), radersi la fronte e le orecchie.

Tecnica numero 3. Rado tutto dalla parte anteriore con movimenti piccoli, corti e longitudinali. Poi negli stessi piccoli movimenti - tutti da dietro. Rasoio risciacquare dopo tre o quattro piccoli movimenti.

Fig. 8 Molti dimenticano di radersi le razze del collo - sebbene con i germogli folti, i sentieri scendono da un cranio calvo a una schiena pelata. Tuttavia, nel caso del retro - le opzioni sono possibili.

5. Rasoio elettrico

Un rasoio elettrico rade una tonalità completamente diversa rispetto a una sicura. Se il rasoio con teste fluttuanti, poi radersi in ordine casuale, in un movimento circolare, concentrandosi sulla cavità suboccipitale (c'è il più difficile da radere lì). Zausya e whisky è meglio tagliare con un trimmer o un rasoio normale.

Rasoio netto è meglio radersi longitudinalmente, dalla fronte indietro attraverso il collo fino al collo. Rasatura posteriore ulteriormente contro la crescita dei peli. Se il rasoio viene affilato sotto una rasatura bagnata o addirittura bagnata, raderti meglio in questo modo. Ma! Senza previa preparazione della testa. ie non immergere la testa in una doccia calda e non tenerla per diversi minuti sotto il gel. Se si ammorbidiscono troppo i capelli, i rasoi non si radono normalmente (specialmente da dietro). Pertanto - metti un gel o una crema e subito vai a grattare. Se ti raderti sotto la doccia, poi immediatamente saltato sotto i getti elastici, inizia a canticchiare.

6. Rasatura in condizioni di campo

Solo sulla strada (treno, macchina) è il modo più semplice per radersi con un rasoio elettrico a secco. Non devi scherzare con la preparazione. Ma la rasatura si rivelerà, ovviamente, non ideale (vedi paragrafo sui rasoi elettrici qui sopra). Bene, se sei nel grembo della natura, allora puoi raderti normalmente. Riscaldare l'acqua nel bollitore o nel bollitore, normalmente strofinare con il gel, sciacquare il rasoio in una tazza di acqua calda. Oppure lavati in un fiume / ruscello e poi, prima di un altro movimento sul cranio, riscaldalo in acqua tiepida.

Se la pelle viene utilizzata, in condizioni di campo, puoi raderti e "a freddo". Ma poi il gel dovrebbe essere tenuto sulla testa per almeno tre minuti, quindi la testa dovrebbe essere leggermente bagnata in più (il gel si asciugherà, dovrebbe essere diluito sulla testa in una "poltiglia") e il rasoio dovrebbe essere lavato dopo ogni movimento lungo. E non dimenticare lo specchio.

7. Postelaborazione

Dopo la rasatura, ti lavi la testa (dovresti sicuramente lavarla via dopo il gel), o semplicemente asciugala con un asciugamano (dopo molte creme, puoi pulirla, non lavarla). Nella palma - lozione e macinare. I principianti dovrebbero usare una lozione senza alcol. Quando la pelle si blocca, puoi andare a prendere l'alcol, ma questo è già individuale. Mi piacciono le lozioni alcoliche - dopo di loro la teiera brucia per alcuni secondi, come se la sua acqua bollente fosse versata, ma è quello che fa infuriare molti.

Fig. 9 Dopo la rasatura, imbibiamo il teschio con un asciugamano morbido (se hai usato il gel, dovrai lavarlo via, non puoi lavarlo via - è perfettamente assorbito e idrata la zucca).

Alcune persone affrontano gravi irritazioni dopo la rasatura, qualcuno ha l'acne in grandi quantità. Cosa posso consigliare. In primo luogo, devi sopportare. La pelle del cranio si abitua a rasarsi più a lungo della pelle, per esempio, delle guance o del collo. A volte l'adattamento richiede sei mesi. A volte - solo una settimana. Un po 'di irritazione scompare se si sciacqua la testa dopo aver fatto la barba con acqua fredda (e poi trattare con lozione). Alcune persone riescono a sbarazzarsi di acne e irritazione semplicemente scegliendo la lozione giusta (questo è importante, l'irritazione potrebbe non finire mai, se la tua pelle è sensibile e hai preso la lozione sbagliata, puoi solo trovarla per tentativi ed errori).

Fig. 10 Assicurati di trattare l'intero cuoio capelluto con una lozione. Lozioni alcoliche irritano leggermente la pelle, ma dopo di loro una tremenda sensazione di freschezza.

La testa e il collo completamente rasati devono essere ispezionati a mano in modo che non ci siano "isole" di capelli dietro (mano con il botto). Se sei rimasto improvvisamente (per i neofiti questo è molto spesso), quindi prendili già senza alcun trattamento aggiuntivo (la lozione non si è ancora asciugata e funzionerà invece di gel).

8. Frequenza di rasatura

La domanda è puramente individuale. Mi rado la testa ogni giorno. Solo in questo caso il tuo cranio scintilla e scintilla. E poi solo le prime cinque ore dopo la rasatura. Alcuni si radono ogni altro giorno. È ancora tollerabile. Se ti mancano due giorni, dovrai raderti a lungo, noioso e con fronzoli. I capelli, anche quelli più glabri, ricrescono con forza (specialmente da dietro) e devi raschiare, raschiare, raschiare. E poi ammira la deliziosa irritazione che sicuramente si presenterà se fai due movimenti con un rasoio su una parte del cranio (e con i capelli folti, questo è facile). Quindi è meglio radersi spesso e correttamente, e non di rado, e l'inferno sa come.

Fig. 11 La rasatura è finita. Controlliamo con le nostre mani se non ci sono isole di capelli e arcipelaghi ovunque.

9. Momenti psicologici

Beh, sì, dove senza psicologia?! Come professore onorario di scienze naturali nel campo delle scienze psicologiche, mi concedo alcune raccomandazioni e consigli. Perché rasare il cranio? Ci sono molte risposte Ognuno sceglie quello che gli piace. Per motivi religiosi. Perché non crescono da soli, ma ciò che cresce sembra terribile. Shocking.

Molto più importante dell'altro. Quando si eliminano per la prima volta tutti i capelli sul cuoio capelluto, allora anche se li si avesse inizialmente con un naso e una coda di topo, quasi certamente ti sentirai nudo. E anche se hai un cranio molto corretto e bello, allora può sembrare spaventoso, brutto, asimmetrico. E se di più, e l'irritazione si apre, e brufoli attaccano. Vuoi coprire questo business. E comincerà: non dimenticare di indossare cappelli (in inverno, non dimenticare di indossarli, un cranio nudo si congela in un secondo, quindi non ci vuole molto per ottenere meningite e meningite), cappucci o parrucche.

Questo è un punto molto importante e sottile. Se inizi a nascondere il tuo teschio rasato dopo esserti fatto la barba, allora poniti subito la domanda: perché hai deciso di raderlo per niente? Indossa con orgoglio un cuoio capelluto nudo. Allo stesso tempo, l'irritazione con l'acne - sostituita a tutti i problemi meteorologici - passerà molto più velocemente che nelle condizioni di serra e serra dello spazio sottosopra.

Non importa quanto possa sembrare banale, ma ricorda sempre che la tua timidezza è solo nella tua testa. Anche il più brutto - nodoso, angoloso, piromidico, con le orecchie sporgenti, foruncolosa - il teschio sembra bello se lo indossi con dignità. E anche il teschio più bello sembra ridicolo se una persona è timida di se stesso.

FAQ sui rasoi

Risposte multiple a domande frequenti per principianti. Una specie di rasatura assortita.

Rasoi elettrici regolari? Come "Fusion Power Vest" e "M3 Power Vest". Come stanno? È meglio? Peggio?

Rasatura - un po 'meglio. Ma a causa dello scuotimento, non è possibile controllare i movimenti nelle aree più difficili e sulle sporgenze del cranio in modo così preciso. Spesso mi rado con "treni elettrici sicuri", ma li spengo regolarmente per radersi più precisamente.

Quanto spesso cambiare il rasoio?

Rigorosamente individuale. Il "Vest" ha un indicatore di striscia. Ad ogni modo, puoi orientarti con esso, anche se le lame vendute nella patria sono una specie di schifo. Quelli che vanno in un set con una macchina a volte rimangono per un mese e mezzo, e quelli che comprano dopo, muoiono in branchi in una settimana. Acquistato negli Stati Uniti o in Europa - non comportarti in modo così disgustoso.

Per i principianti con pelle delicata, è meglio cambiare la "testa" non appena l'indicatore inizia a consumarsi. La mia pelle è abituale, soffre facilmente quando viene raschiata con un rasoio sinceramente noioso, sul quale non c'è traccia di vernice nella striscia indicatrice. Ma questo, ovviamente, non è il caso.

Se hai affinato l'abilità di radersi e sei passato ai rasoi usa e getta, allora quando raderai la testa, questi rasoi dovrebbero essere sicuramente usa e getta per te. Rasato - buttato via. E non come quando si radono le guance - "Beh, sembra che non sia diventato noioso, è ancora un'altra volta."

Dovrei radermi il mio rasoio dritto?

Per il gusto di oltraggioso - facilmente. Alcuni vantaggi aggiuntivi e soprattutto rasatura di alta qualità del rasoio no. A mio avviso, risulta anche un po 'peggio di una normale macchina: per favore non scusate le mani ricurve - sono andato specificatamente da uno specialista e ho controllato, pensando che io stesso non mi radevo abbastanza bene, ma il risultato è stato lo stesso. Tempo in cui una rasatura si consuma due o tre volte di più del solito. Nel frattempo, impara a radersi correttamente e persino a rimuovere l'intero cuoio capelluto. In alcune parti

Rasatura di un teschio con un coltello? È possibile?

Per cominciare, mi farei una domanda, è necessario e perché? Non l'ho mai provato da solo, ma conosco una persona che a volte rade il "Böcker" affilato a volte a rasoio. Frappie pubblico. E sta andando bene. E radersi e prenderlo.

E il sole?

Tieni il cranio lontano dal sole. Anche se sei molto resistente al colpo di sole e ai colpi del destino. Loro risparmiano dai raggi roventi diretti - crema dalla solarizzazione (il più potente dovrebbe essere applicato al cranio), cappucci, bandane, eleganti cappelli di carta a forma di cotone, nel peggiore dei casi, panama. Ma nelle condizioni della città, quando sei al sole al massimo per un'ora e mezza, non dovresti preoccuparti di tutto questo. Qui nei resort e nelle campagne - c'è sì, un teschio nudo sovraesposto al sole può provocare un mostruoso edema e un mal di testa per un paio di settimane (l'ho vissuto personalmente, non lo auguro a nessuno).

Rasoi per testine di rasatura in Magnitogorsk

Rasoio a forma di T MUEHLE Cromato tradizionale, pettine chiuso

Rasoio elettrico da uomo GA.MA GSH890

Philips Shaver S1100 Series 1000

Testine di rasatura Multi Precision SH50 / 50 per rasoi Ph.

Unità di rasatura Philips SH70

Rasoio elettrico per uomo Panasonic ES-LL41-K520

Set gel da barba Gillette Fusion5 Ultra Sensitive.

Rasoio Gillette Slalom

Rasatrice Gillette Fusion Proshield

Unità di rasatura Philips HQ9

Rasatrice Gillette Fusion

Set supporto Gillette, macchina da barba Fusion5 Pro.

Rasoio Real man M3

Unità di rasatura Philips SH90

Rasoio elettrico per uomo Carrera CRR-421

rasoio Philips AT 750

Rasatrice Gillette Blue II

Gillette set Justice League Gel Shaving Fusi.

Philips Shaver S728 ClickStyle

Rasatrice Gillette Blue II Plus

Braun 300s Series 3 Electric Shaver (2016)

Rasoio elettrico Sinbo SS-4047

Testine di rasatura PHILIPS SH30 / 50 per rasoi serie 3000.

Caratteristiche comparative dei rasoi per uomo per la testa

Rasare la testa è considerato un compito responsabile e difficile che richiede attenzione e pazienza. Durante è necessario non solo per sbarazzarsi dei capelli in eccesso, ma anche per mettere in ordine l'aspetto della pettinatura. Per questo motivo, si consiglia di utilizzare un rasoio per radersi la testa per questo scopo. Ma prima vale la pena considerare i modelli di base, la loro descrizione e le caratteristiche.

Caratteristiche comparative di diversi modelli

Se si decide di utilizzare un rasoio elettrico per radersi la testa, si dovrebbe prima scegliere un dispositivo adatto. Dovrebbe essere comodo, multifunzionale e, soprattutto, adatto alla depilazione. È auspicabile che il dispositivo abbia diversi allegati.

In modo che quando si sceglie non vi è alcuna difficoltà particolare, vale la pena considerare i popolari rasoi elettrici per capelli. È importante prestare attenzione alla loro funzionalità, funzioni aggiuntive.

Inoltre ci sono molti dispositivi con diversi ugelli: scopri i tipi di configurazione dei rasoi con ugelli nel nostro articolo.

Philips BT 7210

Il modello di dispositivo di alta qualità Philips BT 7210 è un dispositivo popolare per la rimozione dei peli negli uomini. Le caratteristiche principali di questo rasoio includono:

  • Viene fornito un comodo sistema LiftTrim, che produce un sollevamento dei peli. Questo crea un ambiente di rasatura confortevole;
  • produce l'aspirazione del vuoto dei capelli tagliati;
  • le lame hanno una funzione autoaffilante;
  • ci sono 20 modalità di flusso di lavoro con una gamma di sezioni da 0,5 mm a 1 cm con un passo di 0,5 mm;
  • fornisce un indicatore visivo del livello della batteria;
  • dimensioni compatte;
  • Le lame possono essere pulite sott'acqua.

Philips BT 7210

Il modello ha un inconveniente significativo: l'alto costo. Il dispositivo costa in media 6-7 mila rubli.

Braun BT 3040

Il rasoio elettrico a griglia di questo modello può essere utilizzato per capelli, baffi e per il viso da barba. Il dispositivo affronta il suo compito, non tira i capelli, li taglia senza intoppi, lasciando una superficie liscia e uniforme senza brandelli.

Le qualità positive del dispositivo includono:

  • utilizzando un rasoio elettrico è possibile eseguire una rasatura bagnata;
  • completo di lame affilate multistrato;
  • diversi trimmer e ugelli con cui è possibile tagliare i capelli di diverse lunghezze;
  • c'è un indicatore del livello di carica;
  • debole vibrazione;
  • basso livello di rumore;
  • ha una dimensione compatta;
  • piccolo peso;
  • comoda regolazione della lunghezza.

L'unico aspetto negativo è il caso mancante. Il costo del dispositivo è 3300 rubli.

Philips OneBlade QP6510

Il dispositivo è ideale per eseguire la depilazione. Con esso, puoi anche regolare l'area dei baffi, delle barba, delle sopracciglia e dei templi a casa. I vantaggi dei rasoi elettrici includono:

  • ha un'alta resistenza all'acqua, quindi puoi sciacquare sotto il rubinetto;
  • la batteria si carica abbastanza velocemente, ci vuole circa un'ora;
  • convenientemente si trova nella mano;
  • lame larghe e affilate che tagliano dolcemente i capelli di diverse lunghezze;
  • piccole dimensioni.

Philips OneBlade QP6510

Gli svantaggi includono le dimensioni ridotte del limite superiore dell'intervallo di regolazione della lunghezza delle setole - 9 mm. Il costo del dispositivo è 4700 rubli.

Remington BHT2000

Questa azienda produce da oltre 70 anni prodotti di alta qualità, alta tecnologia e affidabilità. Il produttore dà un'alta garanzia che il rasoio può durare a lungo.

Le caratteristiche positive del dispositivo includono quanto segue:

  • nella configurazione del dispositivo è presente un ugello, il cui fissaggio è eseguito lungo la lunghezza in 5 posizioni;
  • Con questo dispositivo è possibile realizzare rasoi leggeri per tutta la lunghezza da 3 a 12 mm;
  • il caso è monolitico, è interamente realizzato in acciaio resistente;
  • il set include un pennello e olio per la pulizia e la cura delle lame;
  • In allegato è un caso conveniente per la memorizzazione del dispositivo, così come il suo trasporto.

Ci sono diversi inconvenienti:

  • durante il funzionamento, le lame sono riscaldate;
  • Esistono restrizioni sul processo di lavoro con l'alimentazione collegata.

Il costo di un rasoio elettrico è in media 3200-3500 rubli.

BaByliss E875E

Questo modello è progettato per i professionisti nel campo dell'acconciatura, quindi la qualità del prodotto è di prim'ordine. Con l'aiuto del dispositivo, è possibile eseguire un taglio di capelli di alta qualità della testa, per regolare i baffi e le sopracciglia.

Le qualità positive includono:

  • c'è un ugello che può essere installato a 15 posizioni in lunghezza usando il regolatore;
  • il dispositivo può essere utilizzato per capelli corti e lunghi. La dimensione della lunghezza varia da 0,40 a 5 mm;
  • Le lame hanno una disposizione insolita che consente di rimuovere i peli, anche in luoghi remoti;
  • C'è un indicatore dell'indicatore del livello della batteria.

Ma ci sono anche degli svantaggi:

  • bassa qualità della base del case, realizzata in materiale plastico sottile;
  • scarsa impermeabilità. Questa caratteristica rende scomodo il processo di rasatura, oltre a pulire le lame;
  • Non c'è gommosità sull'area della maniglia, quindi la superficie della custodia scorre un po '.

In media, il dispositivo può essere acquistato per 3500-4000 rubli.

Gillette Fusion ProGlide Styler

Gillette è conosciuta in tutto il mondo per i suoi rasoi. I prodotti sono di alta qualità e funzionalità. Il modello di dispositivo Gillette Fusion ProGlide Styler non è inferiore agli altri dispositivi di questo produttore. E questo dimostra una serie di qualità positive del dispositivo:

  • il dispositivo ha 4 ugelli con diverse lunghezze e forme;
  • ugelli intercambiabili, ugello-macchina adatta a qualsiasi lunghezza di capelli;
  • le dimensioni compatte ti permettono di fare un viaggio;
  • inoltre c'è un supporto per le attrezzature su cui è possibile installare tutte le parti necessarie;
  • comoda impugnatura in gomma.

Gillette Fusion ProGlide Styler

Gli svantaggi includono quanto segue:

  • le cartucce blade sostituibili sono piuttosto costose, a volte sono più costose del dispositivo stesso;
  • il funzionamento del dispositivo proviene dalle batterie, il che comporta un ulteriore dispendio di denaro;
  • Senza ugelli, il rasatore non si pulisce del tutto. Ma questo processo può essere eseguito utilizzando la macchina, fornita nel kit del dispositivo.

Il dispositivo non è molto costoso, nei negozi è venduto in media per 1800-2000 rubli.

Qual è la migliore macchina o rasoio elettrico

I principali dispositivi per la rasatura dei capelli sono le macchine e i rasoi elettrici. Ma va tenuto presente che ogni dispositivo ha le sue caratteristiche, qualità positive e negative. Vale anche la pena prima considerare come radersi i capelli con questi prodotti.

Quale è meglio? Macchina o rasoio elettrico

Caratteristiche della macchina da barba

Attualmente, ci sono molte macchine diverse che possono essere usate per radere i capelli dalla testa e le setole dal viso. Ma prima di utilizzare questi prodotti per questi scopi, vale la pena considerare le loro qualità positive e negative.

La versione classica della macchina

I vantaggi delle macchine utensili includono le seguenti qualità:

  • rendere la rasatura facile, pulita e veloce;
  • è possibile rimuovere una setola senza connessione in una rete elettrica;
  • usando rasoi da barba, i capelli vengono rimossi molto più puliti, per questo motivo, la rasatura ripetuta non viene eseguita spesso;
  • prodotti di questo tipo non sono ad alto costo, quindi appartengono ai mezzi disponibili per la rasatura.

Tuttavia, le macchine per la rasatura presentano degli svantaggi:

  • durante la rasatura, le lame sono vicine alla superficie della pelle, che può portare a tagli cutanei e irritazioni;
  • può rimuovere peli di lunghezza non eccezionale, quindi puoi usarli solo per correggere i baffi, le sopracciglia;
  • la depilazione viene eseguita solo con l'uso di cosmetici speciali.

Caratteristiche dei rasoi elettrici

I rasoi elettrici, a differenza delle macchine, sono i più adatti per tagliare i capelli. Hanno un numero di caratteristiche positive:

  • questi dispositivi possono essere utilizzati in aree dove c'è elettricità, così come in viaggi, in natura;
  • il metodo di rasatura a secco fornisce una rasatura di alta qualità dei capelli senza l'uso di schiume e gel speciali;
  • la rasatura bagnata viene eseguita con schiume, gel, mentre colpisce delicatamente la pelle;
  • ti permette di rimuovere i capelli di diverse lunghezze.

Tra gli aspetti negativi ci sono:

  • rispetto alle macchine utensili hanno un costo elevato;
  • l'epilazione può essere accompagnata da arrossamento e irritazione della pelle.

Se non sai quale dispositivo scegliere per la rimozione dei peli e il riordino dell'acconciatura, allora è meglio studiare attentamente le caratteristiche delle macchine e dei rasoi elettrici. Assicurati anche di considerare i modelli popolari di questi dispositivi, i loro pro e contro. Non dovrebbero solo rimuovere la qualità dei capelli, ma anche essere comodi da usare.

Leggi anche, che tipo di auto puoi tagliare gli animali - cani e gatti.