Ricette di pasta per shugaring fatto in casa: la depilazione sarà semplice ed economica!

Crema

La rimozione dei peli di zucchero è uno dei modi migliori per rimuovere la vegetazione in eccesso. Ha molti vantaggi: adatto a qualsiasi capello, efficace, ti permette di ottenere una pelle perfettamente liscia per 2 settimane o più. Per fare questo, non è necessario visitare il salone, shugaring è anche possibile a casa. La tecnica è semplice e chiara, si applica su qualsiasi parte del corpo e del viso. E se cucini tu stesso la pasta, l'epilazione costa un centesimo.

Quale pasta è adatta per l'uso domestico

Tutte le basi per lo shugaring riordino zucchero candito con acqua e un po 'acido, raramente sono presenti altri ingredienti. Ricette shugaring a casa molto. Indipendentemente dalla composizione, la cosa principale qui è determinare la giusta consistenza, che è difficile per la maggior parte delle donne.

  1. Morbido. La consistenza del miele, ideale per la tecnologia della fasciatura, usata raramente per la depilazione manuale.
  2. Media. Questa massa è utilizzata per la tecnologia manuale, ideale per il trattamento di braccia e gambe, si adatta bene a capelli morbidi e moderatamente duri.
  3. Di spessore. Ideale per ascelle, aree bikini e altre aree del corpo con vegetazione spessa e ruvida. Si applica solo all'equipaggiamento manuale.

Quando si cucina il materiale di lavoro a casa, vengono utilizzati tutti i tipi, ma è più conveniente lavorare con caramello a media densità. Nella maggior parte dei casi, è usato su tutto il corpo.

Pasta di cottura per shugaring. ricette

La regola principale nel fare shugaring è il controllo costante sul processo. Anche per pochi secondi, lo zucchero è facile da digerire. Di conseguenza, sarà impossibile lavorare con lui, i capelli non saranno rimossi. Pertanto, è importante ottenere immediatamente tutto ciò di cui hai bisogno, trovare 10-15 minuti gratuiti e non essere distratto dal processo.

  1. Lo zucchero è meglio prendere in grande. La sabbia fine è peggio della caramellizzazione e anche la polvere macinata non è adatta. Se il prodotto principale non è sufficiente, è meglio fare metà della porzione o 2/3, riducendo la quantità di altri ingredienti costituenti.
  2. Il succo di limone è fresco o congelato. Può essere sostituito con un concentrato secco.
  3. Lessare la pasta a casa sul fornello per la casseruola in acciaio inossidabile. Lo smalto non è adatto, non è consigliabile utilizzare utensili rivestiti in teflon.
  4. È necessario trasfondere la massa immediatamente dopo la preparazione o in pochi minuti quando il calore diminuisce. Quindi sarà difficile da fare.

Dopo la cottura, non è necessario raschiare la casseruola con un pennello, basta versare acqua immediatamente. Dopo mezz'ora, lo strato appiccicoso si scioglierà e si allontanerà indipendentemente dalle pareti.

Ricetta al limone Shugaring

La classica ricetta di pasta shugaring. Secondo esso, è facile fare una massa liquida sotto la tecnica di fasciatura o caramello denso per il metodo manuale di rimozione dei peli. Tutto dipende dalla durata della cottura. Inoltre, avrai bisogno di una ciotola di acqua fredda per aiutarti a determinare rapidamente la densità.

ingredienti:
Zucchero - 10 cucchiai. l.
Limone - 0,5 pezzi
Acqua - 1 cucchiaio. l.

Applicazione:
Spremere il succo di limone, aggiungere il resto degli ingredienti nella ricetta Se l'agrume è piccolo, puoi usarlo interamente. Mescola, copri e metti il ​​fuoco più piccolo. Sciogliere tutta la sabbia fino a quando la massa bolle. Se le bolle iniziano a comparire e rimangono i grani, è possibile spegnere la stufa per un po ', lasciare riposare lo sciroppo. Quindi, rimuovere il coperchio, cuocere la pasta su un piccolo fuoco per caramellare il colore. Dopo 3 minuti dall'inizio della bollitura, versare una piccola quantità di sciroppo con un cucchiaio e versarlo in una ciotola (in un bicchiere) con un liquido freddo. Tocca il pezzo di caramello. Dovrebbe ispessirsi, ma sgualcirsi come argilla.

Se il caramello si allunga come un chewing gum, allora è pronto per la tecnologia della fasciatura con stracci. Per un modo manuale per continuare a cucinare. Controllare ogni 15-30 secondi. Se necessario, cambiare l'acqua in una più fredda, poiché si scalda rapidamente dalle gocce calde. Non appena la palla diventa spessa, togli la padella dal fuoco e metti qualcosa di freddo. Versare in un barattolo - e la colla shugaring a casa è pronta! Resta solo da raffreddare.

Ricetta shugaring con acido citrico

Se non c'è succo di limone naturale, è possibile preparare una pasta per shugaring con un analogo secco. Deve deporre il prodotto rigorosamente secondo la norma o un po 'di più. In questo caso, sarà più morbido e più flessibile. Se aggiungi una quantità insufficiente di acido, la pasta non diventerà viscosa, si indurirà rapidamente, non sarai in grado di produrre un'epilazione di alta qualità.

ingredienti:
Acqua limpida - 2 cucchiai. l.
Zucchero - 6 cucchiai. l.
Acido citrico - 1/2 Art. l.

Applicazione:
Unire tutti gli ingredienti per lo shugaring in una casseruola, mescolare. Mettete sul fuoco, scaldate un minuto. Spegni. Lasciare agire per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto, in modo che i granelli di zucchero si disperdano rapidamente. Accendi di nuovo la stufa. Far bollire il caramello per circa 4 minuti. Controllare periodicamente la disponibilità, facendo cadere una goccia nell'acqua. Pasta pronta togliere dal fuoco, versare, raffreddare.

Video: Shugaring con acido citrico

Shugaring nel microonde

Questa opzione si rivolge in particolare a coloro che non vogliono stare ai fornelli o non hanno abbastanza tempo per cucinare la massa di zucchero. Ricetta di pasta shugaring molto semplice e veloce. Oltre allo zucchero, hai bisogno di un forno a microonde e del miele. Un'altra caratteristica - la completa assenza di acqua.

ingredienti:
Miele - 1/4 di tazza.
Zucchero granulato - 1 bicchiere
Succo di limone - 1/4 di tazza

Applicazione:
Unire il succo con il miele, quindi aggiungere allo zucchero. Mescola bene. Metti nel microonde per 15 secondi, la massima potenza. Rimuovere, interferire. Hai bisogno di sbarazzarti delle bolle. Rimettete in forno per 15 secondi. Ripeti fino a quando la coerenza è appropriata. Per controllare una goccia di pasta cotta nell'acqua o prendere uno stuzzicadenti, controllare la viscosità. Quando è caldo, dovrebbe avere la consistenza e il colore del miele liquido. Nel processo di raffreddamento sarà più spesso.

Suggerimento: Poiché la pasta secondo questa ricetta verrà preparata nel microonde, è possibile utilizzare il contenitore finale per la cottura, in cui verrà memorizzata la massa. Stai attento solo alla plastica. Se è di scarsa qualità, quindi sotto l'azione dello zucchero riscaldato può essere deformato.

Ricetta shugaring con aceto

Un'altra versione di rimozione dei peli di zucchero. Non ha bisogno né di succo di limone né di acido concentrato secco. È sufficiente avere nell'arsenale del normale tavolo o aceto di mele del 6%. Questa ricetta di pasta shugaring è particolarmente adatta per l'estate, poiché dal succo di limone la pelle diventa più sensibile agli effetti del sole, possono apparire macchie di pigmento.

ingredienti:
Zucchero - 6 cucchiai. l.
Aceto 6% - 1 cucchiaio. l.
Acqua potabile - 2 cucchiai. l.

Applicazione:
Mescolare tutti gli ingredienti in una casseruola, mettere sul fuoco minimo, a poco a poco caldo fino all'ebollizione. Quindi metti la temperatura su un due. Lessare la pasta fino a cottura, mescolando regolarmente e controllando il grado di indurimento della goccia in acqua. Togliere dal fuoco, raffreddare per riscaldare, usare come indicato.

Suggerimento: Se l'armadio della cucina non ha trovato l'aceto diluito della concentrazione desiderata, è facile da preparare da soli. Il tavolo con le proporzioni e il metodo di preparazione sono descritti sull'etichetta dell'essenza.

Incolla lo spazio di archiviazione

La pasta di shugaring è immagazzinata in contenitori o in qualsiasi altra lattina, ma gli stampi in silicone sono l'ideale per questo. La massa appiccicosa non si attacca, non ci sono problemi con l'estrazione e il lavaggio. Il caramello non richiede condizioni particolari, è meraviglioso nel frigorifero o all'interno sullo scaffale con altri cosmetici, ma è importante proteggere la massa dall'umidità. Per fare questo, utilizzare un coperchio stretto.

Se il caramello diventa duro nel tempo, allora dovrebbe essere riscaldato in un forno a microonde. È importante non portare a uno stato caldo, poiché sotto l'azione di alte temperature il prodotto viene digerito e diventa inadatto. C'è anche un grande rischio di scottarsi con lo sciroppo caldo.

Video: Shugaring a casa

Controindicazioni

Shugaring ha una serie di controindicazioni: vene varicose, eventuali malattie virali e della pelle. Evitare la depilazione su superfici irritate o danneggiate. Inoltre, non dimenticare l'intolleranza degli ingredienti. Le allergie sono generalmente causate da agrumi o miele. In questo caso, puoi scegliere altre opzioni: con aceto e senza prodotti ape.

Shugaring a casa: come cucinare

La bella pelle setosa senza capelli è un sogno di donne e un mistero per gli uomini. Molti rappresentanti del sesso più forte non si rendono conto che esiste un metodo di rimozione dei capelli chiamato shugaring.

È possibile eliminare la vegetazione in eccesso sul corpo nel salone o a casa facendo pasta di zucchero per far da sole. La sua ricetta non è unica e devi solo scegliere quella che fa per te e padroneggiare la tecnica di questa procedura.

I principali vantaggi dell'epilazione dello zucchero a casa sono la possibilità di risparmiare denaro visitando il salone e ottenere un bel corpo senza capelli inutili per un centesimo.

Componenti di base

Affinché la casa shugaring passi rapidamente, in modo indolore ed efficace, è necessario acquistare o fare una pasta speciale. I suoi componenti principali sono zucchero e acqua. Alcune ricette shugaring contengono miele, succo di limone o acido citrico. Le proporzioni dei prodotti sono diverse, ma il risultato è un caramello pungente progettato per rimuovere i peli delle ascelle nella zona bikini, sulle braccia, sulle gambe e sul viso. Alcune donne usano anche la pasta per migliorare la forma delle loro sopracciglia.

Succede che lo shugaring contiene non solo sostanze naturali, ma anche coloranti e aromi sintetizzati. Non è consigliabile acquistare un prodotto del genere, perché è impossibile prevedere in anticipo quale tipo di reazioni negative l'organismo reagirà.

Per condurre shugaring a casa, avrai anche bisogno di:

  1. Scrub per il corpo Esfolera le particelle di pelle morta dell'epidermide e garantisce una stretta adesione del caramello alla superficie pelosa. Applicare lo scrub dopo lo shugaring previene la crescita dei peli.
  2. Antisettico. Indispensabile per disinfettare la pelle ed eliminare i germi. Venduto sotto forma di una lozione speciale per shugaring. Puoi anche usare la colonia o l'alcool medico.
  3. Talco o tonico per il corpo. Tali strumenti danno un effetto sgrassante.
  4. Crema idratante. La crema nutriente nutre la pelle stressante, idrata e allevia il gonfiore. I siti irritati sono trattati con Pantenolo.
  5. Mezzi per rallentare la crescita dei capelli. Membro facoltativo, ma desiderabile della depilazione. L'effetto levigante medio di shugaring è notato dalle donne a 2 settimane. È un mezzo per inibire l'attività del follicolo che aiuta a prolungarlo.

Ricetta di cucina

Considera come cucinare shugaring a casa per una singola sessione.

Ci vogliono tre ingredienti standard:

  • Zucchero - 6 cucchiaini.
  • Acqua - 2 cucchiaini.
  • Acido citrico - 2 cucchiaini.

Lo zucchero viene versato in un contenitore di metallo e versato con acqua. I piatti sono messi a fuoco basso e il contenuto del cucchiaio ondeggia continuamente, altrimenti brucerà. Non appena il colore della miscela cominciò a suonare con note gialle, e il prodotto stesso cominciò a trasudare l'odore del caramello, cospargere la citronella nella ciotola e rimuovere la pasta dal fuoco.

Il tuo zucchero dovrebbe sciogliersi completamente e trasformarsi in una massa viscosa omogenea. Quindi versare sotto un coperchio su un fuoco appena visibile per circa 10 minuti, quindi mettere la pasta in un bicchiere di plastica e lasciarla raffreddare.

È possibile raccogliere la miscela in grandi quantità. Quindi lo conserverai in un luogo buio e asciutto, e prima dell'uso, per riscaldare la giusta quantità a bagnomaria. In ogni caso, la massa dovrebbe essere fusibile e flessibile, ma non fluire attraverso le dita. Questa ricetta shugaring è progettata per i tessuti ipersensibili.

Come cucinare lo zucchero per lo shugaring

Se vuoi cucinare zucchero candito senza zucchero con succo di limone, le proporzioni degli ingredienti saranno diverse:

  • Zucchero - 300 g
  • Succo di limone - 40 ml.
  • Acqua fredda - 40 ml.

Come preparare una miscela per shugaring fatto in casa:

  1. I componenti sono posti in una ciotola con un fondo spesso (prima il liquido, poi la sabbia). Tutto è mescolato e mettere la casseruola su una stufa moderatamente riscaldata.
  2. La massa viene portata a ebollizione, il fuoco si riduce e il prodotto viene fatto bollire per 5-7 minuti. Dal processo di produzione della pasta per lo shugaring non vengono distratti, il contenuto del serbatoio viene costantemente mescolato con una spatola di legno.
  3. Quando la schiuma acquista una tonalità dorata, i piatti vengono rimossi dal forno e viene valutata la qualità del caramello. La sua consistenza e il suo colore dovrebbero assomigliare al miele. Se il prodotto realizzato risulta troppo leggero, è necessario aggiungerlo. Se la pasta è digerita, dovrebbe essere smaltita. È impossibile versare caramello nel lavandino, perché si indurisce nei tubi e rende difficile il passaggio dei liquidi discendenti.

Come rendere la procedura a casa

Sapendo come preparare correttamente una miscela per shugaring a casa, è necessario imparare le sottigliezze dell'epilazione dello zucchero stesso. Se hai accumulato tutti i mezzi di cui abbiamo parlato nella prima sezione, non resta che trovare il tempo per una sessione di bellezza. Quindi, iniziamo...

  1. Mescolare la pasta con la mano come argilla da modellare. Lei ammorbidirà e getterà madreperla.
  2. Applicare il prodotto contro la crescita dei capelli e rimuovere la massa adesiva seguendo rigorosamente la crescita dei capelli. La vegetazione in questo caso esploderà insieme ai bulbi, che è importante per la durata dell'effetto.
  3. Cercando di rimuovere lo shugaring, ritarda leggermente l'area della pelle trattata. Il movimento dovrebbe essere sicuro e acuto.
  4. Risciacquare l'area depilata con acqua tiepida, pulire accuratamente e lubrificare alternativamente con crema antisettica e idratante / nutriente.

È necessario lavorare con pasta di zucchero con le mani asciutte, poiché il prodotto non tollera l'umidità. Indossare guanti o cospargere le mani con polvere di talco per evitare che umidità o sudorazione rovinino il caramello. In casi estremi, pulire i palmi delle mani con salviette di carta.

Se la lunghezza dei peli superflui supera i 2 - 3 mm, devono essere tagliati con le forbici. Condurre lo shugaring sui capelli corti è comodo e indolore. In assenza di esperienza, non affrettarti, riempi la mano quanto ti serve. Per rendere il caramello flessibile, tenerlo sul bagno di vapore. Alla fine della rimozione dei peli di zucchero, togli tutti i shugar dai palmi delle mani con salviettine umidificate o lavati le mani con acqua tiepida.

Tecnica shugaring manuale

Quando si effettua la depilazione manuale, utilizzare una miscela densa di shugaring (vedere la ricetta con acido citrico, in cui la pasta viene ulteriormente cotta per 10 minuti). Gli esperti raccomandano la tecnica shugaring manuale per rimuovere le antenne sul labbro superiore e sui capelli nell'area bikini e sotto le ascelle.

Le regole per la tecnica shugaring manuale sono:

  1. Prendi un pezzo di caramello e impastalo in modo che il prodotto si appiccichi.
  2. Fai rotolare tranquillamente la palla contro la crescita dei capelli, spalmando la superficie pelosa del corpo.
  3. Strappare la striscia di zucchero sulla crescita dei capelli.

Tecnologia di banda

Per eseguire lo shugaring in una tecnica di bendaggio, sarà necessario cuocere caramello liquido (il tempo di cottura dal momento di ebollizione è di 10 minuti). Questo metodo è focalizzato sulla depilazione di ampie aree del corpo - braccia, gambe, cosce.

Depilazione secondo le regole della tecnologia della fasciatura:

  1. Distribuire la massa calda sul corpo contro la crescita dei capelli con una spatola. Lo strato deve essere sottile e uniforme.
  2. Posizionare una striscia di carta delle stesse dimensioni sulla superficie adesiva. Liscia la striscia in modo che aderisca al caramello. Invece di carta, puoi prendere un panno sottile.
  3. Con un forte movimento per spogliare una striscia di crescita dei capelli.
  4. Disinfettare la pelle con antisettico e lenire il latte idratante.

Volto shugaring

La lanuggine sul labbro o le notevoli antenne nelle donne rovinano l'aspetto del viso più bello e generano complessi. Ma shugaring risolve questo problema. Prendi un bel po 'di caramello e applica delicatamente sul viso contro la crescita dei capelli. Strappare bruscamente una carta moschicida in 20 secondi, muovendo una mano nella direzione opposta.

Area bikini profonda e shugaring

Rispetto alla rimozione dei peli sulle mani e sui piedi, eseguire un bikini shugaring a casa è una procedura più raffinata. La tecnica di eseguire la depilazione dello zucchero è la stessa, ma la tenerezza e l'inaccessibilità dell'area sensibile sono fastidiose. Per evitare forti dolori quando si strappa uno strato di caramello, i peli devono essere accorciati in anticipo con dispositivi per manicure.

Prendi in considerazione l'idea di tenere un'area bikini a forma di shugar in forma di istruzioni:

  1. Una gamba viene messa sul palco.
  2. Una piccola palla di zucchero fa rotolare i palmi delle mani e delicatamente stira i capelli sul sito.
  3. Un sacco di pelle alla volta non prendere. La dimensione ottimale di ogni nuova area è di 2 x 2 cm.
  4. Tirare il velcro contro la crescita dei capelli e attendere che la pasta si indurisca (circa 30 - 60 secondi).
  5. La pelle è stretta e strappa acutamente lo strato dolce nella direzione della crescita dei peli.
  6. Se ci sono ancora peli nella zona bikini, vengono accuratamente rasati con una macchina nella direzione della crescita.
  7. La procedura è completata lavando i genitali con acqua tiepida e processandoli con una crema nutriente.
  8. Ripeti la manipolazione dopo 10 giorni, non prima.

Indipendentemente da dove stavi facendo un'epilazione dello zucchero, non prendere il sole o usare un lettino abbronzante per i primi giorni dopo la procedura. In caso contrario, sulla pelle compaiono lesioni pigmentate o ustioni.

Come cucinare una pasta per shugaring a casa

L'epilazione o lo shugaring dello zucchero è uno dei metodi più semplici ed efficaci per rimuovere i peli sul corpo e sul viso. Questo metodo ha i suoi vantaggi - è adatto a tutti i tipi di capelli e parti del corpo, dà risultati a lungo termine. E, soprattutto - la procedura può essere eseguita non solo nel salone di bellezza, ma a casa.

Per lo shugaring applicare una pasta di zucchero speciale. Puoi acquistarlo nel negozio o cucinarlo da solo. Scopriamo come cucinare la pasta shugaring a casa e prendere in considerazione le ricette più popolari.

Tipi di pasta per shugaring

Tutte le paste depilatorie contengono zucchero, acqua e un po 'di acido (che funge da stabilizzante). Ci sono molte ricette per la miscela di zucchero, che differiscono leggermente l'una dall'altra. Tutte le paste differiscono per consistenza in tre tipi: morbida, mediamente densa e densa.

  • Pasta morbida Ha una consistenza semi-fluida, viscosa, simile al miele. Questa miscela viene solitamente utilizzata per la rimozione dei peli con l'aiuto di una tecnica di rimozione dei peli della benda. È scomodo utilizzare tale pasta per le attrezzature manuali. La miscela morbida rimuove bene i capelli fini.
  • Pasta a media densità Questa massa è comoda da usare per attrezzature manuali o a spatola. Lei affronta i capelli medi-rigidi e sottili. Di solito è usato per rimuovere la vegetazione sulle mani, i piedi. Le donne spesso lo usano per curare l'area bikini a casa.
  • Pasta spessa Ha una trama molto spessa. Viene utilizzato solo per le attrezzature manuali, poiché non è adatto per le tecniche di bendaggio e spatal. Una massa densa affronta bene i capelli nell'area del bikini, sotto le ascelle e in altre aree dove c'è una fitta vegetazione. Per rimuovere i capelli duri e ruvidi, è necessario prendere solo una tale pasta.

La densità della pasta dipende dalla quantità di zucchero nella sua composizione e dal tempo di cottura. A casa, puoi fare qualsiasi tipo, ma per i principianti è meglio iniziare con una massa di media densità. Può essere usato per rimuovere i peli su qualsiasi parte del corpo, così tante donne lo cucinano.

Termini di pasta da cucina per shugaring

Molte donne non riescono a cucinare la pasta della consistenza desiderata la prima volta. Il problema più comune: la masterizzazione o la digestione. La miscela di zucchero è molto facile da digerire. Basta tenere un po 'o aumentare il tempo di cottura di pochi secondi, e lo zucchero si trasformerà in un lecca-lecca. Per evitare questo, impara in dettaglio la ricetta e le regole di cottura.

I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a preparare pasta di alta qualità:

  • Meglio prendere lo zucchero con cristalli grandi. Lo zucchero fine non è così ben cotto e lo zucchero in polvere non è generalmente adatto a questo scopo.
  • Osservare le proporzioni degli ingredienti. Se non hai abbastanza zucchero, riduci la quantità di acqua e acido in proporzione. Se non si aderisce al rapporto dei prodotti, preparare una miscela della consistenza desiderata non avrà successo.
  • Usa succo di limone fresco o spremuto. Prima di aggiungerlo alla miscela, filtrare con una garza per separare i pezzi di polpa. Il succo di limone può essere sostituito con acido citrico.
  • Se stai cucinando pasta su un fornello a gas o elettrico, usa una pentola di acciaio inossidabile. I piatti di smalto o teflon non sono adatti allo scopo, poiché bruciano lo zucchero.
  • Dopo che la massa è stata cotta, lasciala raffreddare per un paio di minuti e versala in un contenitore di plastica. Non lasciare la miscela nella padella a lungo, altrimenti inizierà a indurirsi e sarà difficile versarla in un altro piatto.

Alcune donne temono che non saranno in grado di pulire la padella dopo la miscela di zucchero. In effetti, è molto semplice: basta riempire i piatti con acqua e lasciare riposare. Lo zucchero si scioglierà da solo, e dovrai solo risciacquare la padella con acqua pulita.

Shugaring Pasta Ricette

Considera alcune ricette per le paste di zucchero, che sono più comuni tra le donne che fanno lo shugaring a casa.

Pasta al limone

In base a questa ricetta, è possibile produrre pasta di zucchero per attrezzature manuali o di manipolazione. Gli ingredienti sono gli stessi, solo il tempo di cottura è diverso.

  • zucchero - 10 cucchiai. cucchiai;
  • limone - metà;
  • acqua - 1 cucchiaio. un cucchiaio

Mescolare lo zucchero con acqua, aggiungere il succo di limone spremuto. Mescolare tutto, coprire e mettere sul fuoco minimo. Attendere fino a quando lo zucchero è completamente sciolto e la massa inizia a bollire. Ora togliere il coperchio e cuocere, mescolando continuamente, fino a quando la pasta è di colore dorato.

Non appena la massa diventa gialla, metti una goccia in una tazza con acqua fredda e lascia raffreddare la goccia. Ora prendilo tra le mani e prova a strofinare le dita. Se si scalda facilmente come la plastilina, la pasta è pronta. In caso contrario, continuare la cottura, ogni 15-30 secondi, controllare la preparazione della miscela in questo modo.

Se la massa si estende come un chewing gum, può essere utilizzata per la tecnologia della fasciatura. Se vuoi usare questa particolare tecnica di shugaring, smetti di cucinare in questa fase. Se hai bisogno di una pasta per attrezzature manuali - continua a cucinare la miscela per la consistenza di argilla. Quindi, spegnere la stufa, rimuovere la padella e trasferire la massa in un contenitore di plastica. Raffreddarlo a una temperatura di 50-60 gradi e procedere alla procedura.

Incolla con acido citrico

In assenza di limone, può essere sostituito dall'acido citrico. La qualità della miscela non è influenzata. La pasta con acido citrico è molto morbida, di plastica, l'importante è mantenere le proporzioni. Se l'acido non è sufficiente, per ottenere la consistenza desiderata non funzionerà.

  • zucchero - 6 cucchiai. cucchiai;
  • acqua - 2 cucchiai. cucchiai;
  • acido citrico - 0,5 cucchiai. cucchiaio.

Mescolare tutti i prodotti in una casseruola e accendere il fuoco. Lasciare riscaldare per un minuto, quindi spegnere la stufa. Lasciare riposare per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto per sciogliere lo zucchero. Ora rimetti il ​​composto su un piccolo fuoco e cuoci per circa 4 minuti fino a doratura. Non dimenticare di controllare periodicamente la disponibilità, facendo gocciolare una goccia nell'acqua. Dopo aver raggiunto la consistenza desiderata, rimuovere il piatto, trasferire la massa in un altro contenitore e lasciarlo raffreddare.

Pasta di zucchero per shugaring nel microonde (senza acqua)

Se vuoi risparmiare tempo o semplicemente non vuoi stare al fornello, prova a cuocere la pasta di zucchero nel microonde. In esso, la massa viene cotta molto velocemente.

  • zucchero - 1 tazza;
  • miele - 1/4 di tazza;
  • succo di limone - 1/4 di tazza.

Per cucinare, avrai bisogno di piatti speciali per il microonde. Mescolare il succo di limone con il miele, quindi aggiungere lo zucchero. Mescolare bene e infornare. Impostare la potenza massima e cuocere per 15 secondi. Quindi spegnere il microonde, rimuovere la massa, mescolare. Ancora una volta, inviare al forno per 15 secondi. Ripetere fino a quando la miscela acquisisce il colore e la consistenza del miele liquido. Controllare la prontezza facendo cadere una goccia in acqua fredda. Raffreddare, la massa diventerà un po 'più densa.

Pasta all'aceto

Se non hai acido citrico o citrico a portata di mano, puoi prendere l'aceto. Il solito tavolo (6%) o la mela si adatteranno. La ricetta con l'aceto è adatta alle persone allergiche agli agrumi.

  • zucchero - 6 cucchiai. cucchiai;
  • Aceto 6% - 1 cucchiaio. cucchiaio;
  • acqua - 2 cucchiai. cucchiaio.

Mescolare tutti i prodotti e mettere la casseruola con la miscela su un piccolo fuoco. Lasciare bollire, quindi aumentare leggermente il fuoco e cuocere, mescolando fino a quando il composto diventa giallo. Controllare periodicamente il congelamento della goccia d'acqua.

Termini di conservazione della colla per shugaring

La miscela di zucchero per la depilazione può essere cucinata immediatamente prima della procedura e puoi prepararti per il futuro. Lo zucchero è un conservante eccellente, quindi il prodotto non guasta a lungo.

È molto conveniente conservare la massa in contenitori di plastica con un coperchio. Un frigorifero o un altro luogo fresco è come lo stoccaggio. Tenere la pasta lontana dall'umidità e tenere chiuso il contenitore.

Prima dell'uso, trasferire la giusta quantità di pasta in un piatto separato e riscaldare nel microonde. Non surriscaldare la miscela di zucchero, altrimenti diventerà inutilizzabile. Inoltre, se la massa è surriscaldata, puoi bruciare. Per evitare questo, prima di applicare la pasta sulla pelle, assicurati di controllare la sua temperatura sul polso.

Depilazione dello zucchero a casa - un ottimo modo per sbarazzarsi di peli superflui sul corpo in modo rapido ed economico.

Come fare shugaring a casa. Procedura passo passo

Una procedura come la depilazione su molte ragazze e donne è terrificante e spaventosa, e tutto perché la maggior parte dei suoi tipi sono piuttosto dolorosi e sgradevoli. Una grande alternativa a epilatore, cera e creme è shugaring. Come fare shugaring a casa, scopriamolo insieme.

Cos'è lo zucchero shugaring

Shugaring è uno dei metodi per sbarazzarsi dei peli superflui del corpo. Questo metodo è noto da moltissimo tempo: si dice che la regina Cleopatra stessa abbia usato lo zucchero shugaring per la depilazione.

La particolarità di questo metodo è che i capelli vengono rimossi con l'aiuto di una pasta di zucchero appositamente cotta, che avvolge delicatamente la pelle e praticamente non provoca irritazione anche su pelli molto sensibili.

Come fare shugaring a casa

Shugaring può essere facilmente fatto a casa, in modo indipendente e senza l'aiuto di cosmetologi. Chiedendo come fare shugaring a casa, dovresti sapere che lo shugaring a casa viene eseguito passo dopo passo, e la sua implementazione non richiede abilità speciali e preparazione speciale.

La prima cosa da fare è preparare la pelle per la procedura. Basta strofinare il corpo (o solo i punti in cui i peli saranno rimossi), quindi asciugare bene la pelle e in nessun caso applicare oli, lozioni e creme sul corpo prima di eseguire la procedura.

Il secondo passo dovrebbe essere la preparazione di shugaring a casa (una miscela speciale per la procedura stessa).

Come cucinare la pasta shugaring da soli a casa

  • 10 cucchiai interi di zucchero;
  • 4 cucchiai pieni di acqua;
  • succo di limone (spremere mezzo limone o aggiungere mezzo cucchiaino di acido di limone).

Alcuni cosmetologi consigliano di aggiungere miele alla pasta per aroma e maggiore viscosità, ma il miele non è incluso nella ricetta classica.

Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti arriva la fase successiva di preparazione.

Come cucinare la pasta shugaring in modo che sia morbida e non cada a pezzi:

Dopo che tutti gli ingredienti della pasta sono andati alla casseruola con un fondo spesso (questo momento è molto importante il fondo dovrebbe essere il più denso possibile in modo che la pasta non bruci), mettere la casseruola su un piccolo fuoco, coprire con un coperchio e iniziare a cucinare la pasta. Dovrà essere mescolato periodicamente e allo stesso tempo monitorare la coerenza.

In modo che lo zucchero non bruci, la miscela deve essere costantemente mescolata, è meglio farlo con un cucchiaio di legno. Il primo segno che la pasta inizia a trasformarsi nello strumento di rimozione dei capelli di cui hai bisogno è l'aspetto delle bolle sulla superficie. Molto presto, la pasta avrà una sfumatura di caramello, e può essere rimossa dal fuoco. Il riferimento temporale approssimativo è 5-7 minuti dopo la comparsa delle bolle.

La miscela è considerata pronta quando una goccia di pasta si indurisce in acqua e si rotola facilmente in una palla elastica, che non si apre facilmente nelle mani. Se, dopo aver spento il fuoco, la massa scivola e sembra più una gelatina sfuggente, è necessario aggiungere più acqua ad essa. In questo momento, la cosa principale è non esagerare, altrimenti è molto facile rovinare il prodotto.

Altre ricette di pasta Shugaring

Come fare uno shugaring a casa, usando una ricetta shugaring, un'alternativa al classico? Oltre alla ricetta tradizionale, che è più spesso utilizzata per fare la pasta in casa, ce ne sono altri.

1. Passare per lo shugaring senza succo di limone e acido con l'aggiunta di aceto.

Si ritiene che l'aggiunta di succo di limone abbia un effetto negativo sulla pelle, rendendola sensibile alla luce solare e suscettibile alla manifestazione di macchie senili.

  • 8 cucchiai interi di zucchero;
  • 1 cucchiaio da tavola pieno di acqua;
  • 1 cucchiaio da tavola pieno di aceto di sidro di mele 6%.

Hai bisogno di far bollire questa pasta per 10-12 minuti, l'unico meno che rovina in modo significativo l'impressione di shugaring è l'odore sgradevole di aceto durante la cottura. 2. Incolla nel microonde senza acqua, ma con l'aggiunta di miele, è molto facile da preparare e non hai bisogno di acqua! Avremo bisogno di:

  • 1 bicchiere pieno di zucchero;
  • 25% di tazza di miele;
  • 25% di tazze di succo di limone o acido citrico.

È necessario mescolare tutti gli ingredienti nel piatto finale, mettere in un forno a microonde per 30 secondi. In media, al 15 ° secondo, la miscela inizierà a bollire, è necessario tenere traccia di questo momento ed estrarlo dal microonde per mescolare bene. Quindi il composto viene nuovamente inviato al microonde e ogni 15 secondi, mescolato finché è tenero. Puoi controllare la prontezza facendola cadere nell'acqua. In media, occorrono 5 agitazioni per preparare completamente la pasta.

Shugaring a casa passo dopo passo

Dopo aver cotto la pasta, è possibile procedere alla procedura stessa shugaring.

Come fare shugaring a casa:

1. È necessario prendere un po 'di pasta, rotolare in una palla (per bikini e ascelle è piccola, per altre aree come una noce) e iniziare a stenderlo.

2. Applicare sull'area della pelle contro la crescita dei peli, liscia e quindi rimuovere bruscamente (più nitido è il movimento, meno dolorosa è la sensazione), ma nella direzione della crescita dei peli parallela alla pelle.

3. Quindi riapplica lo stesso pezzo sulla pelle e usalo finché i capelli non si sono accumulati sopra di esso.

4. Mentre stai strappando la pasta, usa l'altra mano per stringere la pelle per rendere il processo meno doloroso.

È molto importante ricordare che se è sbagliato strappare la pasta, possono apparire peli incarniti e irritazione. Pertanto, a casa, è meglio fare lo shugaring in piccole aree e monitorare da vicino la direzione in cui i peli crescono in una particolare area.

Se si dubita che la pasta corretta sia risultata, la risposta alla domanda su come realizzare shugaring a casa esiste online in formati di brevi note visive o addirittura dell'intero processo, dal momento della pulizia della pelle alla dimostrazione della pelle liscia dopo la procedura.

Come shugaring a casa (video)

Cosa dovrebbe essere fatto dopo la procedura?

La pelle dopo lo shugaring dovrebbe avere un aspetto perfettamente liscio, ma a condizione che la procedura sia stata eseguita correttamente. Se dopo lo shugaring compare irritazione, in nessun caso si dovrebbe graffiare, spalmare il pantenolo o unguento untuoso, è possibile cospargere le aree con talco, e spruzzare anche con acqua termale, lenirà la pelle e il rossore scomparirà.

Cura della pelle dopo shugaring

Buone notizie per tutte le ragazze che sono preoccupate di come fare shugaring a casa senza conseguenze negative. Dopo lo shugaring, la percentuale di lesioni della pelle è minima, non dovrebbe esserci irritazione se eseguita correttamente e la pelle stessa diventa morbida e vellutata. La risposta alla domanda, se c'è irritazione dopo shugaring, cosa fare, non è ambiguo: è necessario lenire la pelle e idratare, ma con oli e creme a basso contenuto di grassi e unguenti antisettici o acqua termale.

Come prendersi cura della propria pelle dopo lo shugaring

La prima regola è di non esporre la pelle alla luce solare per 12 ore dopo la procedura. Puoi anche fare un impacco calmante da un decotto di camomilla e corteccia di quercia. Durante i primi tre giorni dopo lo shugaring, è consigliabile idratare la pelle e non ferirla con agenti di lavaggio.

Controindicazioni alla procedura

Vale la pena prestare attenzione alle controindicazioni di shugaring e degli effetti collaterali che si verificano dopo la procedura.

Gli effetti collaterali sono:

  • arrossamento e prurito della pelle;
  • aumento della sudorazione (specialmente per coloro che soffrono di sudorazione eccessiva);
  • l'emergere di piccoli brufoli nell'area della procedura.
Ci sono controindicazioni:
  • dermatite e presenza di un processo infiammatorio sulla pelle;
  • diabete;
  • mensile;
  • allergia agli ingredienti di pasta di zucchero;
  • epilessia;
  • vene varicose;
  • tumori maligni.

E infine, fa male uno shugaring? La forza del dolore in tutto diverso, dipende dalla sensibilità individuale e dal tipo di pelle.

Recensioni su Shugaring

La casa shugaring merita un feedback positivo grazie al fatto che la procedura è molto più economica in termini di denaro e tempo trascorso che in un salone di bellezza. Ecco alcune recensioni di coloro che hanno già provato shugaring a casa:

Shugaring a casa: consigli e ricette per fare la pasta di zucchero

Prima o poi, prima di ogni ragazza sorge la domanda: qual è il modo migliore per sbarazzarsi della vegetazione in eccesso sul corpo? E qui ognuno ha la sua ricetta per il successo. Una cosa importante è che questo processo vada rapidamente, l'altro - in modo che non sia troppo doloroso, e qualcuno mette in primo piano l'effetto a lungo termine della procedura.

E ciò che non è inventato solo per rendere la vita più facile alle donne! Rasoi e prodotti per la depilazione, strisce di cera e creme speciali, un mare di procedure per il salone... E uno dei metodi più popolari per eliminare i peli superflui è l'epilazione con pasta di zucchero o shugaring. È su di lei e sarà discusso di seguito. I pro ei contro di tale procedura, controindicazioni, preparazione per la depilazione con zucchero e ricetta shugaring a casa - tutto questo sarà discusso in questo articolo.

Un po 'di teoria

Il nome "shugaring" stesso, come molti sanno, deriva dallo "zucchero" inglese, cioè dallo zucchero. Tuttavia, la ricetta per questa procedura cosmetica non è stata inventata in Inghilterra - è di origine persiana. Alcuni secoli fa a est, le donne usavano una miscela di zucchero di canna dorata per rimuovere i peli in eccesso sul corpo. E in Europa, una tale moda arrivò solo negli anni Ottanta del secolo scorso. Pertanto, a volte shugaring è anche chiamato depilazione persiana.

In sostanza, la procedura di shugaring assomiglia alla ceretta, ma tra loro ci sono ancora differenze significative. Quindi, eliminare la vegetazione inutile con pasta di zucchero è considerato meno doloroso. Inoltre, tale caramello rende la pelle più delicata e setosa rispetto alla miscela di cera. Inoltre, il prezzo dello shugaring cotto a casa è basso, quindi è abbastanza abbordabile per ogni donna.

Inoltre, qualsiasi ricetta per lo shugaring è composta da ingredienti naturali e quindi la procedura è adatta anche per le pelli sensibili.

L'effetto di shugaring dura circa tre settimane. I capelli dopo non crescono. È possibile applicare le mescolanze a uno shugaring per area di gambe, ascelle e bikini.

Sfumature importanti

Prima di prendere la ricetta per la miscela di zucchero, è necessario attendere che i capelli nelle aree destinate alla rimozione dei peli ricrescano leggermente. Circa 2-5 mm. Un paio di giorni prima della "ora X" è auspicabile fare un peeling.

È necessario iniziare la procedura shugaring con pelle pulita e asciutta. E se ci sono danni, ferite, graffi o tagli su di esso, è meglio posticipare l'epilazione di quest'area con l'aiuto della pasta di zucchero fino a quando non sono completamente guariti. Non dovresti fare shugaring subito dopo essere usciti dal solarium o dalla spiaggia.

Inoltre, una controindicazione per lo shugaring sarà il diabete mellito e le vene varicose.

Prima di applicare la miscela, è consigliabile pulire l'area per il tonico per la rimozione dei peli. Quindi è necessario cospargerlo di talco o di farina ordinaria, in modo che lo zucchero agisca rigorosamente secondo il suo scopo, estraendo solo i peli e non toccando la pelle.

E dopo che l'uso della pasta di shugaring viene lasciato alle spalle, è necessario lavare accuratamente i resti della miscela e utilizzare una crema lenitiva o olio naturale.

Ora, sapendo tutto questo, puoi tranquillamente scegliere la ricetta per la pasta di zucchero fatta in casa.

Ricetta perfetta

Quindi, qual è la migliore ricetta di pasta shugaring? Ogni ragazza dovrebbe sceglierlo per tentativi ed errori. Qualcuno preferisce una ricetta con lo zucchero, qualcuno - con il miele. Qualcuno prende una ricetta per una stufa a gas e qualcuno la sta cercando per un forno a microonde. Ad ogni modo, preparando il composto per la prima volta, è meglio cucinarlo per 1 volta. E solo allora, se tutto si adatta, è possibile fare scorta per il futuro.

Ecco una delle ricette collaudate per fare shugaring a casa passo dopo passo.

Perché avrà bisogno di:

  1. 6 cucchiai di zucchero;
  2. 2 cucchiai di acqua calda;
  3. poco più di mezzo cucchiaio di acido citrico;
  4. Un piccolo mestolo o una casseruola per cucinare, preferibilmente con un fondo spesso.

E vale la pena assicurarsi che l'acido citrico abbia una normale durata di conservazione, altrimenti rovinerebbe la ricetta.

Zucchero versato nel contenitore e versare acqua. Accendi il bruciatore al fuoco più piccolo e, dopo aver mescolato l'acqua e lo zucchero, attendi fino a quando la miscela di shugaring inizia a cambiare colore. Questo avverrà gradualmente - dal trasparente, dovrebbe diventare dorato chiaro. In questa fase, è il momento di aggiungere acido citrico alla casseruola. Non dimenticare di mescolare la massa. In pochi minuti, il contenuto del contenitore diventerà un ricco color miele scuro - voilà, la pasta è pronta!

Invece di acido, è abbastanza possibile usare il succo fresco da mezzo limone - la ricetta lo permette.

Quindi la miscela deve essere rimossa dal calore e versata in un piattino. Lasciare raffreddare leggermente, in modo da non bruciare la pelle. Se troppo rigido, riscalda leggermente nel microonde.

Lo shugaring corretto sembra una pasta di plastica che si attacca facilmente alla pelle. È stata la sua ricetta a ricevere il feedback più positivo dalle ragazze che lo hanno ripetutamente provato. Se la pasta non rotola in un grumo - significa che è poco cotta, puoi restituirla al fuoco per un po '. Tuttavia, è importante non esagerare! Dopo tutto, se la massa per lo shugaring diventa istantaneamente solida e croccante, è già troppo cotta.

Successivamente, è necessario prendere la pasta tra le mani e impastare bene allo stato di argilla e l'acquisizione di un colore leggero, leggermente perlato. Se si scurisce troppo, aggiungi un paio di gocce d'acqua. Rotoli le palle delle dimensioni di una noce e distribuiscili nell'area desiderata del corpo. Quindi attendere il congelamento e strappare.

Attenzione! Va ricordato che la miscela di zucchero viene applicata contro la crescita dei capelli, e si stacca - sulla loro crescita!

Ed ecco un'altra ricetta shugaring. Per prepararti devi prendere:

  • 20 cucchiai di zucchero;
  • 6 cucchiai di succo di limone;
  • 8-9 cucchiai di acqua calda;
  • 1 cucchiaio di miele naturale.

Scaldare lo zucchero con acqua a fuoco basso fino a quando lo zucchero non si scioglie, mescolando continuamente. Aggiungere il miele, mescolare e versare il succo di limone. Un po 'di più per far bollire fino ad un collegamento uniforme di tutti gli ingredienti - la massa dovrebbe essere il colore della birra morbida. Quindi spegnere il bruciatore e lasciare la pasta da solo per un paio d'ore. Dopo questo tempo, lavorarlo e avviare la procedura.

Speriamo che trovi una ricetta fatta in casa a tuo piacimento, e lo shugaring funzionerà per la gloria!

Cottura della pasta di zucchero per shugaring a casa: 5 ricette

Se conosci la ricetta corretta per la pasta shugaring, è abbastanza facile cucinarla a casa. Ciò contribuirà a risparmiare denaro rispetto all'acquisto di prodotti finiti nel negozio. Uno dei vantaggi dell'auto-preparazione è che si conoscono sempre i componenti che sono nella composizione della pasta per l'epilazione.

Caratteristiche della preparazione della miscela

La depilazione di alta qualità implica una comprensione di come dovrebbe apparire la massa di shugaring, quale composizione dovrebbe avere, cosa deve essere fatto in una o in un'altra situazione imprevista correlata alla procedura di depilazione.

La consistenza del prodotto stesso è molto simile al caramello allo zucchero, a cui viene aggiunta acqua o acido citrico, a seconda della miscela che si desidera creare. Oltre ai componenti di base, può contenere altre sostanze che possono aumentare l'efficacia dell'uso del prodotto, avere un effetto calmante o antiallergico sulla pelle.

Una varietà di tipi di paste per shugaring (le sue ricette e metodi di applicazione) ti permettono di sperimentare l'obiettivo di scegliere l'opzione più appropriata.

Per capire quale ricetta shugaring scegliere a casa, dovrai cucinare la pasta in diverse varianti di densità (dalla prima volta, non molte persone ottengono la massa della consistenza desiderata). La pasta non deve essere troppo liquida o viscosa (più scura è - più densa e viceversa). Questa condizione è influenzata dal mix proporzionale degli ingredienti richiesti.

Gli esperti identificano tre tipi di viscosità:

  1. Morbido e volatile, ricorda molto la consistenza del miele. La migliore opzione per la rimozione manuale della vegetazione in eccesso sul corpo manualmente.
  2. Media densità Ideale per la rimozione dei peli sulle mani e sui piedi, la rimozione viene eseguita con molta attenzione, la sostanza è efficace nell'applicare contro i capelli duri.
  3. Una consistenza densa viene utilizzata per aree particolarmente tenere del corpo (principalmente per ascelle e aree bikini), in cui la vegetazione è notevole per la sua ruvidità e durezza.

Per ogni ragazza o donna, la scelta della densità è individuale. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, utilizzare la seconda opzione, in quanto è più pratica e facile da usare. Un'altra caratteristica: la densità media viene utilizzata su quasi tutte le parti del corpo.

Ricetta classica

È necessario monitorare costantemente lo stato della sostanza bollente, è importante non essere distratti dalla cottura, altrimenti non sarà possibile ottenere il risultato desiderato. Una miscela per shugaring a casa non è così difficile da preparare come sembra a prima vista. Perederzhat ingredienti in fiamme, anche solo pochi secondi, quindi parzialmente rovinare il prodotto.

Il video qui sotto mostra come preparare una pasta per lo shugaring con la massima conservazione delle proprietà utili dei componenti utilizzati:

È necessario cucinare molto velocemente, questo è il momento chiave del processo. La massa deve essere applicata rapidamente al corpo.

Preparare la pasta per shugaring a casa può essere qualitativamente soggetta alle seguenti regole:

  • lo zucchero utilizzato nel processo di preparazione della sostanza deve essere selezionato in modo ampio, poiché la caramellizzazione è molto più veloce e più facile, lo zucchero fine sotto forma di sabbia non sarà in grado di portare la pasta futura allo stato richiesto;
  • se lo zucchero non fosse abbastanza, dovresti ridurre il numero di altri componenti usati per bilanciare il rapporto tra gli ingredienti nel prodotto;
  • se hai intenzione di usare il succo di limone, è meglio scegliere congelato o fresco, nel caso estremo, è possibile sostituire il concentrato secco;
  • all'inizio del processo di cottura è necessario scegliere la pentola giusta, preferibilmente in acciaio inossidabile, si raccomanda di astenersi da teflon e smalti;
  • non appena la miscela è pronta, è necessario versarla immediatamente dalla padella, poiché in tal caso sarà problematico farlo: attendere qualche secondo finché la consistenza non si raffredda un po ', quindi spostarla con cautela in un altro contenitore.

La pasta dovrebbe essere usata immediatamente dopo la preparazione. È importante che non inizi a indurirsi, perché in tale stato il suo utilizzo sarà difficile.

Ricette di pasta di zucchero

Con succo di limone

Fare una pasta a casa può essere una ricetta classica. Gli ingredienti di base in questo caso sono acqua, limone e zucchero.

La preparazione dovrebbe essere effettuata secondo il seguente principio:

  • spremere succo di limone;
  • secondo la ricetta (a 8 cucchiai di zucchero aggiungere 2 cucchiai di succo di limone e acqua) mescolare tutti gli ingredienti;
  • mescolare accuratamente la massa e lasciare a fuoco basso;
  • fino a quando la sostanza inizia a bollire, è necessario sciogliere tutto lo zucchero;
  • per la pasta cotta bisogna preparare in anticipo il contenitore;
  • se ci sono foglie di saccarina non fuse, e il liquido sta già bollendo, puoi spegnere il fuoco per un po 'e aspettare che tutti i granuli si siano sciolti;
  • dopo l'ebollizione è necessario raccogliere un po 'della massa risultante e rilasciarla in un recipiente con acqua fredda, la sostanza dovrebbe addensarsi, sembra argilla;
  • la sostanza della forma preparata per l'uso in tecnologia di bendaggio è gonfia, assomiglia a chewing gum, quindi se si ottiene questo risultato, la cottura può essere completata;
  • non appena la sostanza diventa densa, è necessario rimuovere la padella dal fuoco e versarla in un'altra nave.

La cottura della pasta è completa. Ora puoi procedere direttamente al suo utilizzo.

Con acido citrico

Se non c'è il succo di limone fresco a portata di mano, può essere sostituito con acido citrico. In questo caso, la sequenza è la seguente:

  • Tutti gli ingredienti necessari (4 cucchiai d'acqua, 6 cucchiai di zucchero semolato e 2 cucchiai di acido citrico) si uniscono in una casseruola e si mescolano delicatamente;
  • riscaldare la massa per diversi minuti posizionandola sul fornello sopra un piccolo fuoco;
  • dopo di ciò è necessario spegnere la stufa e lasciare la futura pasta per 10 minuti;
  • È importante mescolarlo regolarmente in modo che i granuli di zucchero siano uniformemente sciolti in una casseruola;
  • Il caramello ottenuto deve essere nuovamente acceso e cotto per alcuni minuti, è meglio non allontanarsi dal prodotto fino a quando non è pronto, altrimenti si può perdere la fine della cottura;
  • puoi controllare lo stato della sostanza facendo cadere una goccia d'acqua, e se si addensa, devi completare la preparazione;
  • Lo shugaring corretto viene eseguito quando si porta la consistenza allo spessore del caramello, quindi si rimuove il prodotto e si lascia raffreddare per un po '.

Quando si prepara la pasta, si raccomanda di indossare guanti protettivi, in quanto la sostanza potrebbe bruciare la pelle in caso di contatto accidentale. Ma una buona consistenza ben cotta è difficile da versare, poiché ha già assunto la densità desiderata.

Con il miele nel microonde

La migliore ricetta di pasta shugaring è un modo semplice con un forno a microonde. È adatto a coloro che hanno pochissimo tempo per sciogliere lo zucchero sul fornello.

  • non serve acqua, solo miele (2 cucchiai), succo di limone (2 cucchiai) e zucchero (4 cucchiai);
  • prima devi mescolare le proporzioni specificate di succo di limone e miele;
  • quindi aggiungere la quantità specificata di zucchero alla miscela;
  • la massa prodotta deve essere accuratamente miscelata, quindi è necessario metterla nel microonde per 7-10 minuti ad una potenza ridotta di 450-600 W (cioè, la modalità più debole, per il riscaldamento), se non si è sicuri di aver impostato la modalità corretta basta raggiungere periodicamente 1 una volta al minuto per non sciogliere il contenitore;
  • dopo di ciò mescolate fino a quando tutte le bolle scompaiono;
  • ripetere la procedura - lasciare la pasta per altri 10 minuti nel forno;
  • per la successiva preparazione della pasta utilizzare un bastoncino di legno, portare la miscela al livello desiderato di densità;
  • per verificare il livello di preparazione, è necessario far cadere una sostanza nell'acqua fredda, quindi prendere una goccia di stuzzicadenti per controllarne la viscosità.

Per finire la preparazione della massa zuccherina, è necessario portarla al colore del miele liquido, non appena la sostanza inizia a raffreddarsi, diventerà più denso. Cucinare shugaring a casa è abbastanza facile se le proporzioni vengono osservate correttamente.

Con aceto

Questo è un modo insolito per preparare una pasta per la depilazione. È necessario osservare le precauzioni: l'aceto non è sicuro come il succo di limone. La ricetta è abbastanza semplice:

  • mescolare acqua e aceto in proporzioni uguali in una casseruola e aggiungere 2 volte più zucchero semolato e mettere sul fuoco più piccolo;
  • per cucinare la consistenza desiderata della pasta è necessario mescolare costantemente la massa;
  • controllare periodicamente la prontezza con una goccia posta in acqua fredda;
  • Dopo il completamento, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.

È necessario utilizzare la pasta con molta attenzione, solo dopo aver verificato che tutte le norme e le correlazioni siano state osservate, è possibile iniziare ad applicare. L'epilazione dovrebbe essere fatta in questo modo:

Come conservare la massa cotta

Dopo aver cucinato la pasta, è necessario occuparsi della sua corretta conservazione. Se correttamente conservato, quindi come preparare di nuovo la miscela, pensare a lungo non è necessario. Il caramello è perfettamente conservato nel frigorifero. Lei è schizzinosa e può tranquillamente essere sullo scaffale accanto ai cosmetici, ma è necessario utilizzare coperture strette.

È importante non solo sapere come fare la pasta di zucchero, ma anche come prolungarne la durata. La cosa principale - per impedire la penetrazione di aria nelle banche, come una reazione chimica con l'ossigeno indebolirà le proprietà della pasta. Lo stoccaggio non richiede condizioni speciali. Tuttavia, se il caramello si indurisce nel tempo, può essere riscaldato in un forno a microonde, mescolare e portare di nuovo alla consistenza desiderata.

Ma non si dovrebbe riscaldare molto, perché se la sostanza è influenzata da temperature troppo elevate, diventa inutilizzabile e l'epilazione sarà impossibile. Come usare la pasta se è surriscaldata? È necessario raffreddarlo un po 'e utilizzarlo immediatamente per lo scopo previsto.

Come puoi vedere, fare la depilazione a casa è molto semplice. La ricetta per una miscela di zucchero può essere modificata a seconda delle caratteristiche individuali e delle richieste personali, pertanto, quando si chiede come fare uno shugaring, è necessario essere guidati dal tipo di struttura della pelle e da quale epilazione è giusto per te.