Come usare l'epilatore

Laser

L'epilatore è considerato un dispositivo indispensabile. Ti permette di rimuovere i peli dalla radice, rendendo la pelle morbida e liscia. Tuttavia, come qualsiasi altra attività, l'uso dell'epilatore include le sue caratteristiche che devono essere considerate. Questo include la lunghezza iniziale dei capelli, la direzione del movimento, le procedure preparatorie e altre sfumature. Per rimuovere la vegetazione passata senza danneggiare il sistema nervoso, seguire le raccomandazioni pratiche e seguire le regole di base.

Il principio dell'epilatore

Un epilatore è un dispositivo con dischi incorporati o pinzette metalliche. Collegando lo strumento alla rete, gli elementi ruotano e catturano i peli, rimuovendoli dalla radice. Sulla maggior parte dei moderni epilatori, la velocità di rotazione è regolabile. Devi costruire sul dolore e sul risultato che vuoi raggiungere.

I primi strumenti sono stati creati con l'obiettivo di rimuovere la vegetazione in eccesso sulle gambe e sotto le ascelle. Successivamente, i produttori moderni hanno iniziato a produrre epilatori con ugelli adatti all'intimità e al viso.

A seconda degli allegati, è possibile ottenere non solo la rimozione dei peli con le lampadine, ma anche massaggiare l'area trattata. A causa di ciò, la circolazione sanguigna viene accelerata, il che consente alla procedura di essere meno dolorosa.

Alcuni produttori hanno fornito ai loro prodotti una funzione di raffreddamento, che leggermente "congela" la pelle, prevenendo il dolore intenso (importante per i tipi sensibili).

I dispositivi di nuova generazione sono adatti a tutti, indipendentemente dalla soglia del dolore e dalla quantità di peli sul corpo. Se lo desideri, puoi usare lo strumento a pancia, schiena, petto, spalle, ascelle, gambe, linea bikini.

I vantaggi dell'epilatore

  • la procedura può essere facilmente eseguita in modo indipendente;
  • facilità d'uso, facilità di stoccaggio e pulizia;
  • nessun extra richiesto;
  • i peli vengono rimossi dalla radice;
  • risultato di lunga durata;
  • costo relativamente basso.

Svantaggi dell'epilatore

  • funziona rumorosamente (non tutti i modelli);
  • la durata dell'epilazione (rispetto alla depilazione);
  • dolore della procedura.

Perché devo usare l'epilatore

Ragazze e donne che hanno precedentemente fatto la depilazione con una macchina, è noto che la rasatura non rimuove i peli dalla radice. La lama taglia solo la parte superiore, che si solleva sopra la pelle. Allo stesso tempo, il bulbo rimane all'interno, con il risultato che la nuova vegetazione appare già in 2-3 giorni. L'epilatore non ha tale peculiarità, il suo scopo principale è quello di tirare fuori i capelli insieme al bulbo, rendendo la pelle liscia per 3-4 settimane.

L'utilizzo dell'epilatore non richiede competenze aggiuntive. Il dispositivo è facile da usare, quindi la procedura può essere eseguita in modo indipendente, senza pagare eccessivamente ai saloni di bellezza. Poiché non sono necessari strumenti speciali per la rimozione dei peli con questo strumento, tutto ciò che serve è il dispositivo stesso.

Caratteristiche dell'epilatore

  1. Velocità. Come accennato in precedenza, vi è una leva sull'epilatore che consente di regolare la velocità di rotazione dei dischi o delle pinzette. A bassa potenza, è necessario rimuovere i peli duri e corti, poiché una forte rotazione li romperà e la radice rimarrà all'interno. Se usi l'epilatore per la prima volta, le sensazioni dolorose non possono essere evitate, specialmente a bassa velocità. Non ha senso aumentare la potenza, perché una tale mossa ridurrà l'efficacia della procedura. Dopo un certo periodo di tempo, la pelle si abituerà ai carichi, l'epilazione sarà più rapida e indolore. Solo così puoi aumentare la velocità, poiché i peli diventeranno più sottili, rendendoli più facili da rimuovere.
  2. Lunghezza. Durante la depilazione con la macchina, non è necessario far crescere "capelli" spessi sulle gambe, sulle ascelle o nell'area bikini. È sufficiente vaporizzare la pelle, quindi radere la vegetazione pulita. Nel caso di un epilatore, tale mossa non può essere fatta, devi soffrire 2-3 giorni fino a quando la canapa cresce a 0,4-0,5 cm. Per rimuovere i peli dalla radice, la pinza deve afferrarla completamente.
  3. Elettrodomestici. Una caratteristica importante della rimozione dei peli dall'epilatore è considerata essere che il dispositivo deve essere guidato contro la crescita dei capelli. In caso contrario, si rischia di spendere più volte su una linea retta, aumentando la sofferenza della procedura. Allo stesso tempo, l'effetto rimarrà a zero. Per quanto riguarda la posizione del dispositivo nella tua mano, tienilo inclinato verso il lato in cui ti stai muovendo. Non tentare di rimuovere i capelli spingendo con forza l'epilatore nella pelle. Non aumenterai l'efficacia della procedura in questo modo. Di conseguenza, la pelle si irriterà e verranno visualizzati graffi da una pinza o da dischi. Guidare lentamente e in modo uniforme, non premere forte.
  4. Cottura a vapore. Lo svantaggio dell'epilatore è considerato come il dolore causato dalla procedura. Per ridurre al minimo il disagio, vaporizza la pelle prima di eseguire l'epilazione. Fai un bagno caldo con sale marino e olii essenziali. Se non c'è il bagno, asciugare il derma sotto una doccia calda, soprattutto, attendere che i pori si aprano. Dopo la cottura a vapore, la radice verrà in superficie molto più facilmente, poiché lo strato superiore del derma diventerà più morbido. Questa condizione è obbligatoria se si decide di eliminare la vegetazione dall'epilatore.

Epilazione di singole zone

A seconda dell'area trattata, è necessario utilizzare l'epilatore in modo diverso. Ad esempio, un'area bikini è considerata delicata, quindi l'approccio ad esso dovrebbe essere appropriato. Considerare la depilazione di ogni zona, diamo consigli pratici.

Gambe per l'epilazione
Se parliamo delle aree più sensibili della pelle sulle gambe, questa è l'area sotto le ginocchia e le caviglie. Le zone rimanenti si abituano alla procedura abbastanza velocemente, in modo da non avvertire forti dolori. È difficile epilare i primi 3-5 minuti, quindi il disagio si attenua. A causa del fatto che le gambe hanno una superficie larga e uniforme, la procedura è relativamente facile. Ci vorranno 30-45 minuti.

Per preparare i piedi alla prossima rimozione dei peli, vaporizzare la pelle in un bagno, quindi strofinare con fondi di caffè. Un tal corso rimuoverà le particelle di pelle cornea e tirerà i peli incarniti alla superficie. Quindi, disperdere il sangue con una salvietta dura, strofinare ogni gamba per circa 3 minuti.

Tutte le manipolazioni devono essere eseguite 45-60 minuti prima dell'inizio della procedura, non prima. Dopo aver lasciato il bagno, asciugare la pelle e fare un massaggio (sfregando, picchiettando, pizzicando). Il lavoro preparatorio è finito, è possibile accendere l'epilatore a bassa velocità e iniziare la rimozione contro la crescita dei peli.

Area bikini per l'epilazione
L'area bikini è considerata la più sensibile. Il numero massimo di recettori del dolore è concentrato in questa zona, quindi l'epilazione avverrà con disagio. Se possibile, eseguire la procedura utilizzando uno spray / gel (ad esempio, "Emla"), che ha proprietà di congelamento a causa della sua lidocaina costituente.

È inoltre possibile utilizzare uno speciale guanto di raffreddamento, che può essere acquistato nei negozi di cosmetici. Le ragazze la cui pelle è sensibile al dolore preferiscono usare antidolorifici prima di accendere l'epilatore.

Prima di iniziare la procedura, prendere le pinzette, rimuovere alcuni peli dall'interno della coscia (lungo la linea dei collant). Con le tue azioni, farai sapere alla tua pelle che presto inizieranno a tirare i capelli di massa. Successivamente, trattare la pelle delicata con alcol, vodka o antisettico per prevenire l'infezione.

Dopo aver rimosso tutti i peli, preparare il decotto di camomilla medicinale. Inumidire con un tampone cosmetico, pulire la pelle. In questo modo, ripristinerai la rigenerazione cellulare naturale e prevenirai l'irritazione.

Epilazione sotto le ascelle
Nonostante il fatto che l'area delle ascelle sia relativamente piccola, richiede un approccio speciale. I capelli si trovano nella cavità, quindi durante l'epilazione, si staccano dalla pelle e non vengono completamente rimossi. Per eseguire correttamente la procedura e ridurre al minimo il disagio, allungare l'epidermide nel momento in cui si guida l'epilatore lungo l'ascella.

Se i tuoi capelli sono troppo lunghi nella regione delle depressioni, dovrebbero essere tagliati a 0,5 cm, altrimenti il ​​dolore sarà 2 volte più forte. Dopo aver terminato la rimozione dei peli, pulire la pelle con ghiaccio cosmetico a base di decotto di camomilla. Applicare una crema o una lozione curativa, non utilizzare il deodorante per 6 ore.

Raccomandazioni pratiche

  1. Nell'area del bikini e dell'ascella, è molto difficile ottenere una buona presa delle pinzette con i capelli. Per aumentare l'efficacia, coprire la pelle in queste aree con polvere per bambini senza profumi o sulla base della camomilla. Il talco renderà l'area dello stelo più spessa, oltre ad assorbire il grasso corporeo in eccesso e il sudore, che viene rilasciato durante l'epilazione. Di conseguenza, non sarà necessario spendere per un'area 3-5 volte.
  2. Non farti prendere dal panico quando vedi dei punti rossi sulla pelle. Questa caratteristica è una conseguenza dell'impatto meccanico, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Dopo 3 ore non ci sarà traccia di loro. Tuttavia, se si utilizzano prodotti per la cura della pelle rigeneranti e idratanti prima dell'epilazione, tale pigmentazione può essere evitata. Se i punti non scompaiono entro due giorni, hai la pelle troppo sensibile. Raccomandiamo di scegliere un diverso metodo di epilazione (cera, pasta di zucchero, laser, ecc.).
  3. Per ridurre il disagio durante la procedura, avviare la rimozione dei peli con le aree più sensibili. Ad esempio, sulle gambe - le caviglie e l'area sotto le ginocchia, nella zona bikini - una linea di biancheria intima (parte interna della coscia). Quando la pelle in queste aree si abitua al dolore, ulteriori manipolazioni saranno quasi indolori.
  4. Quando si sceglie un epilatore, non è necessario risparmiare sul comfort. Non scegliere il modello più economico senza accessori e funzioni aggiuntivi. Dare la preferenza a società di cura della pelle consolidate, la loro linea è perfettamente adatta per l'uso in casa.

È facile usare l'epilatore a casa, se segui le istruzioni passo-passo e le raccomandazioni pratiche. Assicurarsi che la lunghezza dei peli sia di almeno 0,5 cm, vaporizzare la pelle e strofinare prima della procedura. Pulire le aree trattate con un decotto di camomilla per eliminare la possibilità di irritazione.

Come scegliere un epilatore?

Il gentil sesso fa un grande sforzo per avere una pelle delicata, bella e liscia senza peli. Ad oggi, ci sono molti modi per raggiungere questo obiettivo. Qualcuno preferisce l'epilazione laser o fotografica, qualcuno crema depilatoria, e alcuni usano un rasoio. Tuttavia, gli epilatori stanno diventando sempre più popolari. Consentono a lungo di godere della levigatezza della pelle, pur non richiedendo una visita a costose procedure da salone.

Ma il successo in questo caso dipende direttamente dalla correttezza della scelta del modello desiderato.

Cos'è un epilatore?

Un epilatore è un dispositivo per rimuovere i capelli con una lampadina. Il principio di funzionamento di tali dispositivi, indipendentemente dalla marca, è lo stesso e consiste nella trazione meccanica dei peli dalla radice. Per fare ciò, ruota diverse paia di dischi, i quali, chiudendo, catturano i peli e li tirano. Tali sistemi sono chiamati moltiplicatori.

Sebbene la procedura di rimozione dei capelli sia alquanto dolorosa, è molto efficace. I peli iniziano a crescere dopo 2 settimane e in alcuni casi un mese dopo.

cibo

Gli epilatori possono mangiare:

  • dalla rete;
  • dalla batteria;
  • dalle batterie.

I dispositivi che operano sulla rete sono più economici, ma presentano un inconveniente significativo: il filo. Per lavorare con tali dispositivi è necessaria una presa nel bagno, e non tutte le parti del corpo sono convenienti per l'epilazione. Tali dispositivi sono l'opzione migliore per rimuovere i peli dalle gambe a casa.

Gli epilatori con una batteria sono più costosi, ma possono essere utilizzati ovunque - a casa, in viaggio e non essere confusi dalla ricerca di uno sbocco. Al momento dell'acquisto dovrebbero prestare attenzione alla massima durata della batteria. Inizia da 20 minuti e può raggiungere un'ora, dopo di che è necessario caricare, che richiede 2-4 ore.

Una comoda opzione sono gli epilatori, in cui vengono utilizzate due batterie AA come fonte di alimentazione. Con loro puoi dimenticare i fili nel bagno e, cosa più importante, possono essere tranquillamente portati in viaggio e, se necessario, sostituire semplicemente le vecchie batterie con quelle nuove.

Numero di velocità

Per la prima volta acquistando un epilatore, sorge la domanda sul numero richiesto di velocità. Ora sempre più produttori producono epilatori a due velocità:

  • alta - per una depilazione rapida;
  • lento - per l'epilazione delicata.

La seconda velocità è adatta all'uso nella zona bikini e in altre aree sensibili.

Gli epilatori a velocità singola sono più economici, ma non sempre sono convenienti, soprattutto per coloro che non hanno mai utilizzato tali dispositivi in ​​precedenza.

disegno

Ci sono epilatori in vendita, il cui corpo può essere luminoso e semplice, elegante e con decorazioni, ma la bellezza sfuma sullo sfondo, dopo tutto, la praticità e l'affidabilità del dispositivo è più importante.

Quando si sceglie un epilatore, prestare attenzione alla sua forma. È importante che fosse facile da tenere. Non dovrebbe essere molto piccolo e troppo facile, perché poi non sarà molto comodo lavorare.

Numero di pinzette

La durata e l'effetto della procedura dipendono dal numero di pinzette nell'epilatore. I dispositivi moderni hanno un sistema multi-force, che consiste di 20 o più coppie di dischi rotanti. Ciò consente di eseguire da 600 a 750 tweaks al minuto a seconda della velocità di rotazione.

Il sistema multi-pinza comprende 4 file di spazzole doppie, che consente una maggiore efficienza della procedura. Inoltre, quasi tutti i modelli di epilatori hanno due tipi di pinzette con diversi gradi di cattura:

  • per capelli fini;
  • per capelli normali e duri.

Gli epilatori con 40-48 pinzette ti permettono di rimuovere i capelli velocemente. Ma devi essere preparato per il fatto che la procedura sarà abbastanza dolorosa.

Gli epilatori con 12-20 pinzette forniscono effetti dolorosi minimi, ma per rimuovere completamente i peli, è necessario passare attraverso una zona del corpo più volte. Quindi, l'opzione migliore - 30-32 pinzette.

Ridurre il dolore

Per rendere la procedura di rimozione dei capelli il più confortevole e indolore possibile, molti produttori utilizzano sistemi diversi:

  • raffreddamento;
  • massaggio;
  • allungamento della pelle.

Ad esempio, i sistemi di raffreddamento sono semplici ed efficaci. Questo può essere un guanto speciale con un gel che può essere usato ripetutamente o compartimenti nell'epilatore stesso, nel quale sono inseriti i contenitori pre-congelati.

In un certo numero di modelli, ci sono punte di massaggio speciali che possono ridurre il dolore durante la procedura a causa dell'effetto punto sulle aree trattate del corpo. Epilatori particolarmente popolari con un sistema di allungamento della pelle. Impedisce al forcipe di toccare la pelle, riducendo così il rischio di microlesioni. Il sistema fissa in modo affidabile la pelle, non permettendole di alzarsi insieme ai peli da rimuovere.

Ugelli supplementari

Gli epilatori più costosi vengono forniti con suggerimenti aggiuntivi. Potrebbe essere:

  • Trimmer. Tagliare i capelli e tagliarli alla lunghezza desiderata.
  • Ugello esfoliante Ti permette di affrontare il problema dei peli che crescono sotto la pelle.
  • Ugello da barba È conveniente per rimuovere i capelli in aree delicate.
  • Limitatore ugello, che consente di regolare la larghezza della zona di rimozione dei peli. Ad esempio, impostando un limitatore, è possibile ridurlo da 5 a 2 cm.
  • Ugello per la depilazione spot dopo l'epilazione. Ha diverse pinzette disposte in una fila, che consente di eseguire la rimozione dei peli in luoghi difficili da raggiungere.

Funzionalità aggiuntive

Epilatori più costosi hanno varie funzionalità aggiuntive che possono rendere la procedura il più confortevole possibile. Ad esempio, una testina epilatoria fluttuante, che consente di seguire esattamente i contorni del corpo e mantenere costantemente un contatto ravvicinato con la pelle. Ciò garantisce una depilazione pulita anche in zone difficili (ad esempio nell'area del ginocchio).

Epilatori particolarmente degni di nota con custodia impermeabile. Possono essere utilizzati sotto la doccia o durante il bagno. Come sapete, l'acqua calda ammorbidisce efficacemente i capelli, il che contribuisce alla loro rimozione facile e veloce.

Alcuni dispositivi hanno uno speciale design ergonomico. Il loro corpo ricorda i contorni dei rasoi classici. Non scivolano dalle mani, il che è particolarmente importante quando si lavora in acqua. Un certo numero di produttori equipaggiano i propri epilatori con il sistema Silence, che riduce al minimo il rumore durante la procedura. Per un comfort particolare, il sistema di anestesia viene utilizzato per mezzo di una fornitura di aria fredda, il che rende la procedura meno dolorosa. Questo allegato non ha bisogno di essere pre-raffreddato e puoi iniziare immediatamente l'epilazione.

Ora sempre più epilatori sono retroilluminati. Questo è molto conveniente, perché il LED luminoso illumina perfettamente l'area della pelle trattata e anche i capelli più sottili e leggeri saranno visibili su di esso.

Cosa dovrei cercare quando scelgo un epilatore?

La cura del corpo è un esercizio difficile e responsabile. Per rendere questo processo il più confortevole possibile, considera le caratteristiche del tuo corpo e la sensibilità al dolore. Come mostra la pratica, è meglio scegliere epilatori a più velocità. Per le prime procedure, impostare la velocità minima, un po 'più tardi, abituarsi alle sensazioni durante la procedura, può essere aumentata.

Scegliendo un epilatore, è meglio considerare i modelli con un numero elevato di allegati. Dopo tutto, se ora stai pianificando di rimuovere i peli solo dalle gambe, allora è possibile che tu voglia utilizzarlo per altre aree.

Epilatori facciali

I capelli sul viso non aggiungono fascino e sicurezza a una donna. Non serio, a prima vista, il problema può essere la causa dei complessi. Regolare le sopracciglia e rimuovere i singoli peli può essere una pinzetta. Ma cosa succede se il loro numero supera chiaramente la norma? Gli sviluppatori del settore della bellezza hanno creato epilatori speciali per il viso. Dal classico epilatore, differiscono per forma e dimensioni. Hanno un naso sottile con una pinzetta per tirare fuori i capelli. Esistono anche modelli simili agli epilatori ordinari, ma con una superficie di lavoro meno ampia.

Con l'aiuto di un simile epilatore, i peli vengono facilmente rimossi non solo sul viso, ma anche sul naso.

I vantaggi di tali dispositivi sono:

  • Effetto duraturo
  • Capacità di rimuovere i peli da 0,02 mm di lunghezza.
  • Nessuna irritazione, perché Le pinzette non toccano la pelle.
  • Versatilità. Sono adatti per la correzione delle sopracciglia e per la rimozione dei singoli peli.
  • Gli ugelli in arrivo ti permettono di sbucciare il viso.
  • Le luci incorporate non nascondono nemmeno i capelli più sottili.

Gli epilatori facciali possono andare oltre al classico e venduti da soli.

Problema dei prezzi

Quando si sceglie un epilatore, il suo prezzo gioca un ruolo importante. Se sei disposto a spendere:

  • da 1199 a 2500 rubli, è possibile acquistare i più semplici epilatori a 1 o 2 velocità che funzionano dalla rete con un numero minimo di allegati.
  • da 2500 a 3500 rubli, otterrete epilatori da noti produttori, che lavorano dalla rete o dalle batterie. I più semplici epilatori per il viso rientrano in questa fascia di prezzo.
  • da 3.500 a 5.000 rubli, è possibile acquistare epilatori ricaricabili affidabili e pratici, alcuni dei quali hanno una forma conveniente sotto forma di un rasoio.
  • più di 5000 rubli, è possibile acquistare dispositivi multifunzione con molti ugelli o set completi, tra cui un epilatore classico per il corpo e una piccola faccia.

Fai shopping e sii bella!

Blog intelligente

Smart blog su bellezza e salute

Cos'è un epilatore e come usarlo

Oggi ci sono molte opzioni per la depilazione, per scegliere un'opzione adatta per rimuovere i peli superflui. Il numero predominante di donne preferisce il depilatore e l'epilatore. Quali sono le loro differenze?

Un epilatore è un elettrodomestico progettato per rimuovere i peli superflui afferrandoli e strappandoli dalla radice. Dal punto di vista delle donne, l'epilatore è uno strumento di tortura, che sopportano solo perché "la bellezza richiede sacrificio".

Depilatore: qualsiasi strumento o dispositivo in grado di rimuovere temporaneamente i peli, non influisce sul bulbo. Il primo depilatore è stato inventato diversi secoli fa e questo è un rasoio. Durante questo periodo ha subito molti cambiamenti. Molte persone pensano che un depilatore elettrico sia un epilatore, ma questa proposizione non è vera. Ora il depilatore elettrico, che è chiamato trimmer, sta guadagnando il suo slancio. Questo depilatore elettrico può funzionare sia da una rete, sia dalle batterie. I trimmer sono molto compatti e convenienti per la depilazione di un'area bikini, quindi la loro popolarità sta crescendo. Le donne moderne sono anche crema ampiamente usate. Operano secondo il principio di un depilatore, ma hanno una formula speciale con inibizione della crescita dei capelli.

Differenze tra depilatore ed epilatore

Questi due principi differiscono tecnicamente. Il depilatore affronta solo la parte visibile dei capelli e l'epilatore si concentra sulla rimozione della radice. Le loro differenze includono anche:

  1. Entrambi i metodi possono danneggiare la pelle. Questo spesso provoca irritazione e un'eruzione cutanea rossa. Il modo più sicuro per sbarazzarsi dei capelli è l'uso della crema depilatoria, che influenza delicatamente la pelle delicata.
  2. Depilatori ed epilatori hanno costi diversi. Un rasoio o una crema saranno economici, ma le sessioni stesse dovrebbero essere ripetute ogni 3 giorni. Gli epilatori sono costosi, ma hanno un effetto di 3-4 settimane. E il depilatore elettrico è ancora più costoso grazie alla sua praticità e facilità d'uso.

Cosa è meglio scegliere: depilatore o depilatore?

Per fare la scelta giusta, dovresti concentrarti su questi aspetti importanti:

  1. Scrivi la tua pelle Se la pelle è troppo sensibile, allora è meglio preferire una crema depilatoria piuttosto che un rasoio o un epilatore.
  2. Il volume dei capelli. Se hai una grande quantità di peli superflui, è meglio usare l'epilatore, perché con l'uso costante può rendere i capelli magri e deboli. Puoi anche scegliere un depilatore elettrico. Lui salverà il tuo tempo e sarà indispensabile nel viaggio.
  3. Sensazioni di dolore. Se hai una soglia di dolore bassa, l'epilatore non fa per te. L'opzione migliore è un depilatore elettrico, non provoca alcun disagio durante il processo di depilazione.
  4. Budget. Diversi tubi di crema depilatoria ti costeranno tanto quanto un epilatore di budget.

Ogni donna può confermare che radersi le gambe è più facile, ma l'effetto della rasatura sarà breve. L'epilatore rallenta la crescita dei capelli a causa del fatto che la radice li tira fuori, e nuovi capelli non appaiono fino a 3-4 settimane.

Come funziona l'epilatore e i principi del suo uso

L'epilatore funziona secondo il seguente principio: molti dischi ruotano e toccano attivamente, mentre estrae i peli dalla radice. Questo sistema di lavoro è chiamato multi-pinza, è utilizzato da tutti i produttori ed è in grado di catturare i peli più piccoli (fino a 0,5 mm). La maggior parte degli epilatori ha 2 o 3 velocità di pinzette: la prima velocità ha curve più basse e tira fuori i capelli corti e sottili, mentre gli altri due sono utilizzati in luoghi con capelli lunghi e ruvidi che non hanno paura dei cretini.

Per capire come usare l'epilatore e come epilare correttamente l'epilatore, prendere in considerazione i tipi di epilatori.

Epilatore di primavera. Una molla è incorporata nella testa dell'epilatore. Il processo di depilazione è che la molla si piega di lato e coglie un capello. Questo è l'epilatore di prima generazione. Il loro svantaggio è la frequente usura della molla e, di conseguenza, la sua sostituzione. Questa specie ha già perso la sua utilità.

Epilatore del disco. Il principio di funzionamento è lo stesso di quello della molla, ma si usano coppie di dischi, a contatto dei quali vengono estratti i capelli. Questa specie è diventata gradualmente una pinzetta.

Epilatore forcipe. Il principio di funzionamento è lo stesso di quello del disco, ma qui ci sono delle placche che, quando ruotate, eseguono movimenti a pizzico e tirano i peli dalla radice. Funzionano tutti su rete o batterie. Questo epilatore elettrico è il più moderno e ricercato, quindi guardiamolo più in dettaglio.

Come usare l'epilatore

Tutte le donne hanno una domanda, come usare correttamente l'epilatore. Di seguito sono riportati suggerimenti pratici su come eseguire l'epilatore per la depilazione. Dopo tutto, qualsiasi epilatore elettrico richiede tempo per imparare come usarlo correttamente. Di solito l'esperienza professionale arriva alla decima procedura. Per accelerare questo processo, prendere in considerazione le raccomandazioni su come utilizzare correttamente l'epilatore.

  1. Se prima hai usato uno qualsiasi dei depilatori che puliscono i peli, quindi prima della prima sessione di depilazione è necessario lasciare crescere i peli. Ci vorranno 2-3 giorni, i peli cresceranno di 0,5 cm durante questo periodo e si aggrapperanno facilmente alle pinzette dell'epilatore.
  2. La prima sessione è fatta al meglio alla minima velocità. L'epilatore catturerà anche i peli più fini e più fini e sarai in grado di regolare il dolore. Si raccomanda anche l'uso di un ugello per massaggi in modo che il dolore sia inferiore.
  3. È meglio condurre una sessione di depilazione dopo una doccia o un bagno caldo. Quando esposti all'acqua calda, i pori si espandono, rendendo più facile e indolore rimuovere il bulbo pilifero. Ma non dimenticare che l'epilatore elettrico non è un rasoio e non puoi sostituirlo sotto un getto d'acqua.
  4. Puoi correggere te stesso come usare l'epilatore durante la procedura, ma è meglio tenere l'epilatore contro la crescita dei peli. Questo metodo ti darà l'opportunità di estrarre immediatamente tutti i peli e non guidare l'epilatore più volte negli stessi luoghi.
  5. Non c'è bisogno di fare uno sforzo e spingere l'epilatore sulla pelle. Questo porterà solo all'irritazione. È meglio fare movimenti regolari e mantenere l'epilatore leggermente inclinato, il che darà alle pinzette l'opportunità di catturare tutti i peli.

Epilazione di diverse parti del corpo

Tutti conoscono l'esistenza di una soglia del dolore, eppure è anche diversa in tutte le parti del corpo. Pertanto, prima dell'epilazione dovrebbe preparare la pelle. Considerare come utilizzare correttamente l'epilatore su tutte le superfici della pelle.

Gambe per l'epilazione

Questa procedura si svolgerà facilmente, perché sui tuoi piedi la superficie più liscia, ma non dovresti aspettarti di poterla gestire in mezz'ora. La preparazione preliminare consiste nel cuocere a vapore e strofinare i piedi con una salvietta o applicare uno scrub. Ciò contribuirà a rimuovere lo strato cornificato della pelle e il processo di estrazione dei peli porterà meno dolore.

Epilazione sotto le ascelle

Qui la pelle è molto sensibile e richiede specificità. Prima di epilare per 1-2 giorni, non raderti le ascelle, in modo che i peli diventino più lunghi e più facilmente catturati dalle pinzette. Per ridurre il dolore durante la procedura, è necessario stringere leggermente la pelle, che contribuisce alla rapida ed efficace rimozione dei peli. Dopo l'epilazione, raffreddare la pelle con un cubetto di ghiaccio e applicare l'olio per bambini, questo rimuoverà l'irritazione.

La linea bikini è la superficie più sensibile. Si consiglia di fare l'epilazione qui con l'uso di agenti refrigeranti (guanto o spray). Prima di usare l'epilatore, rimuovere alcuni peli con una pinzetta in modo che la pelle capisca la procedura da eseguire. Dopo la stessa sessione di epilazione, trattare la pelle con alcool e distribuirla con una crema da latte per lenire e ripristinare la pelle danneggiata.

I vantaggi dell'epilatore comprendono l'effetto e il funzionamento a lungo termine, nonché la praticità e il comfort di utilizzo. Ma in contrasto con questo, ci sono dolori, peli incarniti e irritazioni in aree sensibili. Pertanto, ogni donna dovrebbe scegliere come usare l'epilatore e quali zone applicare a questa procedura. Ma i consigli e le raccomandazioni di cui sopra non devono essere ignorati, perché contribuiranno a rendere più piacevole la rimozione dei peli.

Epilatore. Descrizione, principio di funzionamento e scelta dell'epilatore

Buona giornata, cari visitatori della sezione "Tecnica" del progetto "Welcome IS!"!

Prima di tutto, congratulazioni per l'inizio della primavera!

Ho deciso di scrivere questo articolo alla vigilia della Giornata internazionale della donna - 8 marzo. Molto probabilmente, molti uomini stanno già aspettando questa festa, e sono perplessi su cosa regalare alla loro amata.

Pertanto, ti offro un prodotto che potrebbe diventare un'idea regalo per alcuni, e il nome di questo dispositivo è un epilatore.

Quindi, in questo articolo parlerò di cos'è un epilatore, delle sue varietà e di come scegliere un epilatore per la tua metà femminile!

Epilatore (epilatore inglese) - dispositivo elettrico per la depilazione artificiale, distruggendo i follicoli piliferi tirando. ie in parole semplici - equipaggiamento elettrico, con l'aiuto di cui molti rappresentanti della bella metà dell'umanità fanno le loro gambe e le altre parti del corpo lisce. Ma questo è dal punto di vista di me - uomini. Dal lato femminile, questo è uno strumento di tortura, uno dei quali è dovuto ad un proverbio mondano: "la bellezza richiede sacrificio".

Puoi fare la domanda: perché torturarti con un epilatore se puoi semplicemente radere le gambe? La risposta è semplice: quando si radono i capelli, iniziano a crescere più velocemente e dopo un po ', dovrai usare un rasoio quasi ogni giorno. Ma nel caso dell'epilatore, non è così, perché tira fuori un capello con un bulbo (radice) che rallenta la crescita dei capelli per un tempo più lungo, fino a 4 settimane.

Permettetemi di aggiungere che, tuttavia, il dolore di strappare i peli dal corpo può essere praticamente ridotto a zero, e questo dipende dal tipo di epilatore che scegliete.

Il principio dell'epilatore

Il principio di funzionamento di qualsiasi epilatore è il seguente: diverse coppie di dischi metallici ruotano e, toccando, afferrano i peli come pinzette, rimuovendoli dalla radice. Questo è chiamato un sistema multi-forceps.

Il sistema a pinza multipla consente di catturare anche i peli più corti (fino a 0,5 mm).

Il sistema a pinza multipla è utilizzato da tutti i produttori. Ma ha le sue caratteristiche e il nome del marchio per ciascuno. La società Philips ha un sistema chiamato Satinelle e dispone di 21 dischi rotanti, che alla prima velocità effettuano 600 tweaks al secondo e alla seconda velocità - 733 tweaks.

La società Rowenta - Sistema di precisione. Consiste di 32 paia di pinzette e quattro file di doppi pennelli che nutrono i peli.

Braun ha un'epidemia di seta. Il sistema ha 20 paia di dischi rotanti indipendenti l'uno dall'altro e due opzioni per impostare il grado di cattura delle pinzette per capelli sottili e duri.

La maggior parte dei modelli di epilatori sono dotati di pinzette a due o tre velocità:

- La prima velocità, più bassa, è intesa per capelli corti o sottili. I cosmetologi consigliano di rimuovere solo i peli duri alla prima velocità. Se i peli sottili vengono rimossi ad alta velocità, possono semplicemente staccarsi e non essere estratti dalla radice. A bassa velocità, tali peli vengono tirati fuori con una lampadina.

- La seconda velocità, più alta, deve essere applicata in punti in cui i capelli sono più lunghi e più stretti. Questi crini più potenti non sono terribili. Ad alta velocità, il tempo di epilazione è ridotto e il disagio associato diminuisce.

Tipi di epilatore

Epilatori con molla. Questo è il primo tipo di epilatore, la depilazione è stata eseguita utilizzando una spirale o una molla incorporata nella testa dell'epilatore. Nel processo di rotazione, la molla è piegata di lato, estraendo i capelli. Il grande svantaggio di questo tipo di epilatore è che la molla si logora e richiede frequenti sostituzioni.

Epilatori del disco. Gli epilatori a dischi rotanti hanno funzionalità simili agli epilatori a molla, ma invece di una molla, usano un set di dischi. Mentre girano, i dischi si avvicinano l'uno all'altro e lo tirano fuori quando vengono a contatto con i capelli. Questo tipo di epilatore si è gradualmente trasformato in un aspetto più moderno: le pinzette.

Epilators delle pinzette L'epilatore della pinzetta è simile a uno del disco, ma al posto dei dischi ci sono delle piastre di metallo. Nel processo di rotazione della testa dell'epilatore, le piastre eseguono un movimento di schiacciamento una volta per giro. Questo assicura la cattura, lo stretching e il successivo rilascio di peli.

Epilatori di cera. Questo metodo di rimozione dei capelli si avvicinò con la regina egiziana Nefertiti. I dispositivi moderni rimuovono i capelli con cera riscaldata o calda. Questo metodo consente di seguire senza problemi tutti i contorni e le curve del corpo. È facile ottenere una rimozione pulita anche nei luoghi più inaccessibili, come le gambe e le caviglie.

I benefici assoluti della ceretta sui capelli sono un effetto duraturo. La cera agisce delicatamente sulla pelle e cattura i capelli, sia sottili che ruvidi. Con la sua composizione chimica, la cera tratta i follicoli dei capelli in modo tale che i capelli siano costantemente assottigliati e alleggeriti.

Una speciale formula di cera a base di glucosio idrata e nutre la pelle. I residui di cera vengono facilmente lavati via con acqua e la procedura stessa, grazie agli estratti vegetali, lascia una lunga sensazione di freschezza e morbidezza della pelle.

Macchine per bikini. Forse mi mancherò di commentare questo tipo di epilatore. Posso solo dire che prima questo poteva essere fatto solo nei saloni specializzati, e ora è possibile a casa.

Epilatore laser portatile. In cosmetologia, i laser hanno la capacità di riscaldare istantaneamente e quindi distruggere le cellule contenenti la melanina pigmentata. Il raggio laser viaggia dalla punta dei capelli al bulbo pilifero e rapidamente lo distrugge. In questo caso, la distruzione del follicolo pilifero avviene entro pochi millisecondi.

Nonostante il rapido aumento della temperatura nell'area del bulbo, la procedura è indolore. Ciò è possibile grazie al fatto che negli stessi millisecondi avviene il raffreddamento.

Fino a poco tempo fa, l'epilazione laser era possibile solo nei saloni di bellezza. Ma i progressi non si fermano, sono comparsi dispositivi che consentono notevoli risparmi in visita ai saloni di bellezza.

È importante! Uno degli svantaggi dell'epilatore è che i peli a volte si spezzano, specialmente se sono grossolani. Questo può lasciare una sensazione di "stoppia" nelle zone con capelli spessi e ruvidi.

Come scegliere un epilatore

Quando scegli un epilatore, devi prestare attenzione ai seguenti punti, grazie ai quali sceglierai esattamente ciò che è meglio per la persona per la quale è stato acquistato.

fabbricante

Come nel caso di altri tipi di tecnologia, questo parametro è importante. Non inseguire a buon mercato e acquistare un depilatore sconosciuto a chiunque produttore. In questo caso, c'è un grande rischio di inciampare in un falso di produzione artigianale, che non ha nemmeno un decimo delle funzioni dichiarate. La fama del marchio del produttore di per sé ti garantisce la protezione dei tuoi diritti come consumatore. Quando acquisti un epilatore di un'azienda nota, dovresti ricevere una scheda di garanzia per il prodotto, che conterrà l'indirizzo del centro servizi dove puoi contattare se trovi problemi con il tuo epilatore.

I leader nella produzione di epilatori sono: Braun, Philips, Rowenta.

Sollievo dal dolore

Uno dei parametri principali dell'epilatore dipende quasi dalla presenza o dall'assenza di dolore durante l'uso di questo dispositivo. L'anestesia si verifica con l'aiuto di tali sistemi:

Raffreddamento. Il raffreddamento avviene utilizzando contenitori di acqua rimovibili, che vengono pre-congelati e quindi inseriti nel dispositivo. Simultaneamente con l'epilazione, si verifica il processo di raffreddamento della pelle, che riduce il dolore.

Alcuni modelli dell'epilatore Braun utilizzano un altro metodo: uno speciale guanto di raffreddamento con un gel viene fornito con l'epilatore, che può essere utilizzato più volte.

Massaggi. I produttori di epilatori con questo meccanismo anestetico producono varie versioni di ugelli per massaggio, che mirano a ridurre i momenti spiacevoli durante l'epilazione. Il principio della loro azione è ridotto al fatto che durante il massaggio della pelle, la trasmissione dei segnali del dolore attraverso i nervi è disturbata. L'effetto familiare si osserva, ad esempio, quando si sfrega un punto contuso.

Philips ha uno sviluppo in cui gli epilatori hanno un antidolorifico a vibrazione retrattile. È una spazzola in gomma morbida, rilassa la pelle in un unico movimento continuo, come un piacevole massaggio.

Ugelli supplementari Alcuni produttori, principalmente in modelli di epilatori di tipo budget per anestesia, utilizzano accessori aggiuntivi per l'epilatore, che presentano piccole aperture a distanze diverse l'una dall'altra. E alcuni nasadi hanno più buchi, altri meno. Il principio implica che, con un ugello, l'epilatore per un giro del disco afferrerà e tirerà non tutti i peli da un posto, ma da zone e in una piccola quantità.

Naturalmente, se hai l'opportunità di acquistare epilatori con sistemi di raffreddamento, è meglio investire in essi, ma comunque, se non, poi prestare attenzione alla presenza di allegati aggiuntivi nel kit.

È importante! Alcuni epilatori con un sistema di epilazione del disco non utilizzano completamente dischi metallici nel loro design, ma metà dei dischi metallici e metà del rivestimento ceramico del disco. La differenza di prezzo è quasi la stessa, ma con le aggiunte di ceramica, i peli si staccano meno durante l'epilazione, il che migliora l'effetto dell'epilazione.

trimmer

Tra gli ulteriori vantaggi che può avere l'epilatore, è possibile selezionare un trimmer per i capelli pre-taglio. È un ugello esfoliante progettato per risolvere il problema dei peli incarniti.

Dopo l'epilazione, un nuovo capello a volte cambia la direzione della crescita e mentre cresce nella pelle. Questo accessorio esfolia lo strato superiore della pelle e rilascia tali peli. A causa di ciò, vengono eliminate le cellule morte della pelle.

Forma ed ergonomia

Il test ideale per determinare un'ergonomia sufficiente del dispositivo: tenerlo tra le mani e fare un paio di movimenti come se lo si stesse usando. Dovresti essere il più comodo possibile per utilizzare il dispositivo. L'epilatore non deve scivolare fuori dalla mano, il pulsante di cambio modalità deve essere posizionato in modo da poterlo premere facilmente. Inoltre, molti epilatori moderni funzionano non dalla rete, ma dalle batterie. Ciò influisce fondamentalmente sull'ergonomia e sull'usabilità.

Aspetto del dispositivo

Se non ti piace l'aspetto dell'epilatore, non comprarlo. Al momento ci sono molti modelli di epilatori con funzioni e qualità simili. Fai il tuo acquisto deliziarti in tutto. Ma se ti piace un qualche tipo di epilatore in termini di funzioni e non riesci a trovare un modello simile per il suo modello simile, allora è meglio rinunciare, perché nell'epilatore la cosa principale è la rimozione indolore ed efficace dei capelli in eccesso, e non un successo da designer. Sì, ed è improbabile che qualcuno possa mantenere questo apparecchio in un luogo visibile per tutti, come elemento dell'arredamento della loro casa.

Minimarket

Spesso nel pacchetto del dispositivo include una borsa o una valigia per la conservazione. Molti di loro sembrano abbastanza eleganti da permettere all'epilatore di portarlo con te ovunque tu vada.

Bene, siamo arrivati ​​alla fine dell'illuminazione a prima vista con un complesso, ma in effetti, un semplice argomento sugli epilatori. Spero che tu abbia trovato da te le informazioni che possono aiutarti a ottenere in sicurezza l'epilatore, senza alcun dubbio nella tua scelta.

Come funziona l'epilatore

Il problema di rimuovere i peli superflui del corpo è familiare a tutte le ragazze moderne. Tuttavia, nonostante la grande varietà di modi per eseguire questa procedura, non tutti consentono di ottenere l'effetto desiderato e duraturo. Uno dei modi più popolari ed efficaci per mantenere la pelle liscia e attraente per lungo tempo è usare un epilatore.

Il principio dell'epilatore

Un epilatore è un dispositivo dotato di pinzette metalliche che, una volta ruotate, raccolgono e rimuovono i peli superflui dalla radice. Il numero di pinzette può variare in base al produttore e al modello del dispositivo specifico.

A causa della varietà di funzioni e di una varietà di ugelli aggiuntivi, i dispositivi moderni sono adatti per rimuovere i peli su qualsiasi parte del corpo. Quindi, gli epilatori vengono spesso forniti con speciali massaggi o ugelli di raffreddamento progettati per ridurre il dolore e prevenire l'irritazione della procedura, così come gli ugelli per la rimozione dei peli in aree delicate.

A differenza della rasatura, che taglia solo una parte dei peli che si trova sopra la superficie della pelle, l'epilatore la rimuove insieme alla radice. Quindi, per la formazione di nuovi bulbi e la crescita dei capelli richiede molto più tempo. L'uso del dispositivo è sicuro, non richiede abilità e accessori speciali e l'effetto del suo utilizzo può durare fino a 3-4 settimane.

Raccomandazioni per l'uso dell'epilatore

Affinché la procedura di rimozione dei peli possa causare il minor disagio possibile, è necessario seguire una serie di semplici regole sull'uso dell'epilatore.

  1. Lunghezza. In contrasto con la depilazione con una macchina che rimuove anche i peli piccoli, la loro cattura da parte del dispositivo è fornita solo con una lunghezza di 40-50 mm, quindi è necessario lasciare i capelli crescere un po 'prima di iniziare a rimuovere.
  2. Procedure preparatorie Non trascurare le attività preparatorie prima della rimozione dei peli. Quindi, il pre-steaming della pelle aiuterà a ridurre le sensazioni dolorose. Per fare questo, puoi stare sotto una doccia calda o fare un bagno caldo con sale marino o oli essenziali per 15-20 minuti.
  3. La direzione del movimento del dispositivo. Per ottenere l'effetto migliore, il dispositivo deve essere tenuto contro la crescita dei capelli con una leggera inclinazione nella direzione del movimento.
  4. Velocità di rotazione del disco. Se il produttore prevede la regolazione della velocità dell'epilatore, per le prime procedure e la rimozione dei capelli duri è preferibile scegliere una bassa potenza di rotazione. Nel tempo, quando la pelle si adatta e i capelli diventano più sottili, puoi passare a una modalità più veloce.

Uno dei principali errori nell'uso dell'epilatore è una pressione eccessivamente forte sul dispositivo. Ciò non aumenta l'efficacia della procedura, tuttavia, può causare una maggiore irritazione della pelle e portare alla comparsa di graffi da dischi rotanti e pinzette.

Dopo la rimozione dei capelli, può verificarsi irritazione della pelle. Questo fenomeno è considerato normale e può persistere per 3-6 ore. Idratanti e sedativi possono essere usati per alleviare l'infiammazione, ad esempio i gel di aloe vera. Se l'irritazione non diminuisce in un giorno, è meglio scegliere un modo diverso di sbarazzarsi dei peli superflui.

IMPORTANTE! Dopo l'epilazione delle ascelle, non è consigliabile applicare il deodorante su di esse per 6 ore.

Pro e contro dell'epilatore

Nonostante l'enorme varietà di produttori e modelli di epilatori sugli scaffali dei negozi, tutti hanno una serie di pro e contro caratteristici.

Quindi, i vantaggi del dispositivo includono:

  • possibilità di autouso;
  • operazione facile;
  • convenienza dello stoccaggio;
  • effetto a lungo termine della procedura a causa della rimozione dei peli con la radice;
  • universalità del dispositivo: con l'aiuto di esso è possibile rimuovere i peli di qualsiasi durezza e su qualsiasi parte del corpo;
  • prezzo basso rispetto ai servizi del salone.

Tuttavia, nonostante l'elevato numero di vantaggi, ha anche i suoi svantaggi:

  • dolore durante la rimozione dei capelli dalla radice;
  • la durata della procedura rispetto alla rasatura e ad altri metodi di depilazione;
  • la necessità di attività preparatorie;
  • possibilità di crescita dei capelli;
  • La maggior parte dei modelli funziona abbastanza rumorosamente.

IMPORTANTE! Per prevenire la crescita dei capelli aiuterà gli strumenti speciali che devono essere utilizzati dopo l'epilazione. Se i peli sono già cresciuti, peeling con uno zucchero o scrub al sale aiuterà a risolvere il problema.

Scegliendo un epilatore, dovresti dare la preferenza ai dispositivi di produttori affermati e affermati. Non trascurare la presenza nel set completo di ugelli aggiuntivi, nonché una varietà di funzioni, come luci e velocità multiple. I costi saranno rimborsati, garantendo la rimozione dei capelli più confortevole e l'effetto a lungo termine della procedura.

Il principio dell'epilatore

Ad oggi, per rimuovere i peli superflui sul corpo e ottenere una pelle liscia e setosa, ci sono molti modi, uno dei quali è la depilazione. A questo proposito, molte donne si chiedono spesso come funziona l'epilatore?

Cos'è un epilatore

Cos'è un epilatore? Questo è un dispositivo elettrico speciale progettato per rimuovere i peli del corpo con l'aiuto di speciali piastre che li estraggono dalla radice. L'epilazione è molto dolorosa e viene percepita da molte donne come uno strumento medievale di tortura, che è un prerequisito per ottenere una pelle liscia e setosa.

Alcune persone credono erroneamente che l'epilatore e il depilatore siano la stessa cosa. Lontano da questo. Mentre l'epilatore rimuove i peli insieme al bulbo, il depilatore rimuove solo lo strato esterno senza intaccare le radici dei capelli. L'epilazione e la depilazione sono ancora i metodi principali nella lotta contro i peli superflui.

I primi tentativi di rimuovere i capelli dai posti indesiderati sono stati intrapresi nell'antico Egitto. Per la depilazione e la depilazione sono state utilizzate varie maschere di cera e pinzette.

Principio di funzionamento

Il principio di funzionamento dell'epilatore si basa sul movimento simultaneo in arrivo di diverse coppie di dischi speciali che, quando interagiscono, catturano i capelli e, grazie al movimento in arrivo, li strappano dalla radice.

Con il sistema multi-punto, anche i più piccoli possono essere rimossi. Tale sistema è utilizzato da tutti i produttori, sebbene abbia un nome diverso. Indipendentemente dal produttore, ci sono diverse velocità su tutti i dispositivi, da cui dipende la frequenza delle modifiche.

  1. La prima modalità è progettata per capelli non lunghi e sottili. Ha una velocità relativamente bassa. Gli esperti raccomandano di usare la prima velocità per lavorare con peli piccoli e fragili in luoghi dove c'è il rischio di non strapparsi, ma di strappare i capelli.
  2. La seconda modalità è più veloce, caratterizzata da modifiche più frequenti. È progettato per rimuovere i peli lunghi e forti. Nella seconda modalità, la velocità del dispositivo aumenta, pertanto, il tempo della procedura viene significativamente ridotto.

Tipi di epilatori

A seconda del design e del principio di funzionamento, si distinguono i seguenti tipi di epilatori.

  1. Disc. Al centro del dispositivo stanno ruotando i dischi che pizzicano i capelli quando sono in contatto tra loro. Questi modelli sono il prototipo di pinzette moderne.
  2. Pincer. Il principio di funzionamento dell'epilatore delle pinzette è diverso dal disco in quanto nella sua progettazione invece di dischi rotanti, vengono utilizzate piastre metalliche. Tali dispositivi si distinguono per maggiore efficienza e velocità.

Ci sono, naturalmente, laser e fotoepilatori con un principio d'azione completamente diverso, ma sono usati, di regola, nei saloni di bellezza. Sebbene oggi siano iniziati a produrre modelli per uso domestico, non hanno ancora ottenuto una distribuzione significativa a causa degli elevati costi e di un gran numero di sfumature applicative.

Cosa cercare al momento dell'acquisto

Quando acquisti uno di questi tipi di epilatori, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti.

fabbricante

Quando scegli un epilatore, non devi dare la preferenza a modelli più economici di marche sconosciute. Molto probabilmente, tale dispositivo non sarà caratterizzato da alta affidabilità e funzionalità. Acquistando prodotti di marchi famosi, hai la garanzia di ottenere il diritto al servizio in un centro di assistenza specializzato.

La presenza di anestesia

Questo parametro è il più importante in termini di utilizzo. Dipende da lui se avvertirai dolore durante la procedura. In diversi modelli, l'anestesia può avvenire in diversi modi:

  • raffreddamento;
  • massaggio;
  • utilizzare gli ugelli.

Nel primo caso, al fine di raffreddare la pelle, nel caso dell'apparato è necessario posizionare un contenitore speciale in cui sia presente acqua congelata. Questo metodo funziona bene su tutti i tipi di pelle.

Come funziona l'epilatore con un sistema di massaggio? Il massaggio viene fornito con un ugello aggiuntivo, che ha una forma speciale, che, interagendo con la pelle, agisce sulle terminazioni nervose e "distrae" dal dolore principale.

L'uso di ugelli convenzionali è fornito in modelli di categoria a basso prezzo. A differenza di un ugello per massaggio, il solito ugello non ha effetto analgesico. Il principio di funzionamento si basa su fori speciali sull'ugello, che lasciano passare alcune parti del cuoio capelluto, riducendo così il dolore immediato dell'uso.

ergonomia

Al momento dell'acquisto, prestare attenzione all'aspetto e alla forma del dispositivo. Assicurati di tenerlo tra le mani e fare alcuni movimenti caratteristici nell'aria. Se riscontri qualche disagio durante queste azioni, considera un modello diverso. Prestare attenzione alla posizione dei pulsanti: dovrebbero essere facili e convenienti da premere.

Convenienza di stoccaggio e trasporto

Molto spesso, una custodia speciale progettata per conservare il dispositivo viene fornita con l'epilatore. Senza di esso, il trasporto del dispositivo sarà abbastanza problematico. La maggior parte dei produttori presta molta attenzione alla custodia del dispositivo e gli conferisce un aspetto bello ed elegante.

Consigli per l'uso

Molte donne, che hanno preso l'epilatore per la prima volta, si stanno chiedendo come usarle correttamente? Su Internet, puoi trovare facilmente molti video con una spiegazione dettagliata del processo, quindi di seguito verranno forniti importanti suggerimenti per aiutarti a padroneggiare il dispositivo più velocemente.

  1. Crescere i capelli abbastanza lunghi. Se durante la depilazione si rimuovono tutti i peli nella fase iniziale, l'epilazione richiede una lunghezza dei capelli di almeno 0,5 cm. L'epilatore troppo piccolo dei peli non può aderire ai piatti e, di conseguenza, rimuoverli con la lampadina.
  2. Fai una doccia calda. Il momento più favorevole per la procedura è il tempo dopo una doccia o un bagno caldo. Il calore ha un effetto positivo sulla pelle, i pori aperti, che contribuisce alla rimozione più facile e veloce dei peli superflui.
  3. Durante la procedura, non premere sull'epilatore. Può danneggiare la pelle e scoraggiare in modo permanente il desiderio di condurre tali eventi. Tenere l'epilatore con una piccola angolazione e farlo scorrere dolcemente lungo la pelle per una migliore depilazione.