Depilatore ed epilatore: differenze, vantaggi, caratteristiche e recensioni

Crema

La rimozione dei peli superflui è una procedura molto popolare per le donne. E ci sono molti modi per affrontare la vegetazione. Ora consideriamo in dettaglio dispositivi come epilatore e depilatore, che sono molto popolari e ampiamente utilizzati.

Quali sono le differenze tra il depilatore e l'epilatore? Come usarli e cosa comprano più spesso?

Depilator is.

Prima di considerare le differenze tra il depilatore e l'epilatore, vale la pena spiegare che cosa rappresenta ciascun dispositivo. Iniziamo con il depilatore.

In generale, il processo di depilazione comporta l'epilazione superficiale, che non influisce sui follicoli piliferi.

I dispositivi per la depilazione comprendono rasoi da barba che sono familiari a molte donne. Il loro uso è molto semplice, quindi la loro popolarità è enorme. Inoltre, è una delle opzioni economiche per eliminare i capelli. In vendita ora puoi vedere rasoi da barba di ogni tipo e ad ogni prezzo.

  1. Usa e getta con due lame: le opzioni più economiche.
  2. Macchine con testine di rasatura intercambiabili. Questa opzione viene fornita con una coppia di teste intercambiabili con 3 o 5 pale. Come richiesto, possono essere acquistati separatamente, senza cambiare la macchina stessa. Questa versione di rasoi ha un aroma piacevole, poiché le loro teste sono dotate di uno speciale strumento "scorrevole" che facilita lo scorrimento delle lame.
  3. Rasoi elettrici

Un altro tipo di mezzi per la depilazione sono i trimmer, i styler. Sono usati dagli uomini per rimuovere la vegetazione nel naso e nelle orecchie. Le donne usano anche questi dispositivi, ma principalmente per la depilazione intima. I trim e gli styler sono alimentati da elettricità o batterie. Le loro dimensioni compatte ti consentono di portare con te il dispositivo durante un viaggio.

Negli ultimi 20 anni, la domanda diffusa ha acquisito un altro strumento per la depilazione. Questa è una crema depilatoria. È facile da applicare: spalmano la crema su una parte della pelle da cui intendono rimuovere i capelli, aspettano 5-10 minuti e poi usano un piatto speciale (venduto con la crema) per eliminare la vegetazione semplicemente rimuovendo la crema dalla crescita dei capelli. La particolarità della crema è che la sua formula speciale rallenta la crescita di nuovi capelli.

La differenza tra il depilatore e l'epilatore è che il primo non avrà effetto per molto tempo.

Cos'è un epilatore?

Gli epilatori sono progettati per eseguire la stessa procedura - epilazione. Questa rimozione non è solo la parte superficiale dei capelli, ma anche le radici dei capelli.

Questi dispositivi sono elettrici. Il loro costo è superiore a quello degli stessi rasoi o creme, ma l'effetto è più duraturo e dura 3-4 settimane.

Quindi qual è la differenza tra l'epilatore e il depilatore?

Ovviamente, i dispositivi sono diversi l'uno dall'altro. E dipende da molti fattori. Quali sono le differenze tra il depilatore e l'epilatore:

  1. Quando si utilizza il depilatore, i peli vengono rimossi solo dalla superficie della pelle e gli epilatori rimuovono anche le radici dei capelli.
  2. Di conseguenza, la pelle liscia dopo la depilazione non dura a lungo, solo pochi giorni. Ma dopo l'epilazione, il dispositivo può essere ripreso solo dopo 3-4 settimane.
  3. La crema depilatoria è il rimedio più sicuro, in quanto altri depilatori ed epilatori possono ferire e causare irritazione o crescita dei peli.
  4. Un'altra differenza è il costo dei dispositivi. Rasoi, creme depilatorie sono opzioni a basso costo per combattere la vegetazione. Il prezzo per loro è più che accettabile - non superiore a 500 rubli. Ma un epilatore buono e di alta qualità ha un prezzo iniziale di 3.000 rubli.

Depilatori ed epilatori hanno differenze nei metodi di rimozione dei capelli. Pertanto, "cosa scegliere" e "cosa è meglio" sono questioni di grande attualità per molte donne.

Qual è il preferito?

Se non hai ancora deciso sulla scelta, prima di spendere i tuoi soldi sul dispositivo per rimuovere i capelli, leggi le differenze, i vantaggi e le recensioni su depilatori ed epilatori.

Quando si sceglie un dispositivo per eliminare la vegetazione indesiderata, è necessario prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • Tipo di pelle I proprietari di una pelle delicata e sensibile preferiscono optare per le creme depilatorie. È meglio rifiutare i rasoi e gli epilatori, poiché possono provocare l'arrossamento dei peli e le eruzioni cutanee.
  • La quantità di attaccatura dei capelli. Proprietari di capelli chiari e rari, infatti, la depilazione non è necessaria. Ma se vuoi sentire una pelle liscia e delicata, è meglio usare una crema depilatoria. Ma se ci sono molti capelli sul corpo, allora in questo caso dovresti dare la preferenza a epilatori costosi. Il fatto è che dall'impatto dell'epilatore la struttura dei capelli diventa più morbida e sottile.
  • Sensibilità al dolore. Gli epilatori sono dispositivi per donne forti che non hanno paura o possono tollerare il dolore, perché la procedura è accompagnata da sensazioni estremamente sgradevoli e dolorose. Ma la depilazione è abbastanza confortevole.
  • Opportunità finanziaria Se non si hanno controindicazioni all'uso di depilatori ed epilatori con differenze nei tipi di procedure, concentrarsi principalmente sulle loro capacità materiali. Se le finanze lo consentono, è meglio acquistare un epilatore che riduca il numero di procedure.

Recensioni del depilatore

Descrizione di depilatori ed epilatori, che abbiamo presentato. Ma un fattore importante è il feedback degli acquirenti reali.

Le donne che usano solo prodotti depilatori sostengono che, in generale, la procedura porti buoni risultati. I capelli vengono rimossi senza dolore, rapidamente. La pelle diventa liscia e le lame del rasoio eseguono una sorta di lavaggio, purificando la pelle dalle particelle cornee.

Inoltre, i depilatori sono poco costosi e non colpiranno il portafoglio.

La verità è che ce n'è uno "ma". La depilazione dovrà essere fatta frequentemente, il che non è molto conveniente, specialmente in vacanza.

In generale, i reclami dei clienti indicano che la depilazione non causa.

Recensioni di Epilatore

Recensioni di epilatori più positivi. Se non si tiene conto del prezzo elevato e del dolore, allora gli epilatori sono più efficaci dei depilatori.

Le donne che usano tali dispositivi hanno una sensazione duratura di pelle liscia. Inoltre, viene confermato il fatto che i capelli diventano più sottili e meno evidenti.

In quale altro modo di lottare con i peli del corpo?

La depilazione sul corpo può essere un metodo di depilazione e depilazione.

Depilazione - rasatura, per parlare più semplicemente. L'epilazione include le seguenti varietà:

  1. Rimozione dall'epilatore (il metodo e il dispositivo sono descritti in questo articolo).
  2. Lo shugaring è un metodo di rimozione dei peli, che viene effettuato con l'aiuto della pasta di zucchero. La pasta può essere preparata a casa o visitare un maestro qualificato di shugaring. Il metodo di rimozione è semplice: pasta incolla uno strato spesso sulla pelle e un movimento netto, contro la crescita dei capelli, lacrima. La procedura può causare disagio sotto forma di disagio, soprattutto per coloro che utilizzano il servizio per la prima volta.
  3. Cera epilazione La procedura è simile a shugaring applicando e rimuovendo. Solo al posto della pasta di zucchero con cera calda. La regolarità della procedura è 1 volta al mese.
  4. Epilazione laser: si sta sbarazzando dei capelli con un laser. La procedura è costosa, ma l'effetto dura a lungo. L'essenza del metodo è la seguente: un dispositivo speciale viene inviato alla vegetazione. Il laser agisce sui follicoli piliferi, li espande e i capelli cadono.
  5. La fotoepilazione è un metodo in cui viene utilizzato un dispositivo leggero che colpisce direttamente i follicoli piliferi. La seguente procedura dovrà essere eseguita in 4-6 settimane.
  6. Elettrolisi o elettrolisi. Questo metodo costoso eliminerà per sempre la vegetazione indesiderata. Il metodo è quasi indolore. Viene eseguito dal dispositivo, passando piccoli impulsi elettrici nell'area del follicolo. Di conseguenza, si formano sali che portano alla morte della radice dei capelli.

per riassumere

Quindi, ora è diventato chiaro che l'epilatore è un depilatore diverso. Differenze evidenti dispositivi l'uno dall'altro.

Se sei un sostenitore della pelle liscia, interrompi la tua scelta su ciò che è disponibile e ciò che causerà un minimo disagio.

Epilatore. Descrizione, principio di funzionamento e scelta dell'epilatore

Buona giornata, cari visitatori della sezione "Tecnica" del progetto "Welcome IS!"!

Prima di tutto, congratulazioni per l'inizio della primavera!

Ho deciso di scrivere questo articolo alla vigilia della Giornata internazionale della donna - 8 marzo. Molto probabilmente, molti uomini stanno già aspettando questa festa, e sono perplessi su cosa regalare alla loro amata.

Pertanto, ti offro un prodotto che potrebbe diventare un'idea regalo per alcuni, e il nome di questo dispositivo è un epilatore.

Quindi, in questo articolo parlerò di cos'è un epilatore, delle sue varietà e di come scegliere un epilatore per la tua metà femminile!

Epilatore (epilatore inglese) - dispositivo elettrico per la depilazione artificiale, distruggendo i follicoli piliferi tirando. ie in parole semplici - equipaggiamento elettrico, con l'aiuto di cui molti rappresentanti della bella metà dell'umanità fanno le loro gambe e le altre parti del corpo lisce. Ma questo è dal punto di vista di me - uomini. Dal lato femminile, questo è uno strumento di tortura, uno dei quali è dovuto ad un proverbio mondano: "la bellezza richiede sacrificio".

Puoi fare la domanda: perché torturarti con un epilatore se puoi semplicemente radere le gambe? La risposta è semplice: quando si radono i capelli, iniziano a crescere più velocemente e dopo un po ', dovrai usare un rasoio quasi ogni giorno. Ma nel caso dell'epilatore, non è così, perché tira fuori un capello con un bulbo (radice) che rallenta la crescita dei capelli per un tempo più lungo, fino a 4 settimane.

Permettetemi di aggiungere che, tuttavia, il dolore di strappare i peli dal corpo può essere praticamente ridotto a zero, e questo dipende dal tipo di epilatore che scegliete.

Il principio dell'epilatore

Il principio di funzionamento di qualsiasi epilatore è il seguente: diverse coppie di dischi metallici ruotano e, toccando, afferrano i peli come pinzette, rimuovendoli dalla radice. Questo è chiamato un sistema multi-forceps.

Il sistema a pinza multipla consente di catturare anche i peli più corti (fino a 0,5 mm).

Il sistema a pinza multipla è utilizzato da tutti i produttori. Ma ha le sue caratteristiche e il nome del marchio per ciascuno. La società Philips ha un sistema chiamato Satinelle e dispone di 21 dischi rotanti, che alla prima velocità effettuano 600 tweaks al secondo e alla seconda velocità - 733 tweaks.

La società Rowenta - Sistema di precisione. Consiste di 32 paia di pinzette e quattro file di doppi pennelli che nutrono i peli.

Braun ha un'epidemia di seta. Il sistema ha 20 paia di dischi rotanti indipendenti l'uno dall'altro e due opzioni per impostare il grado di cattura delle pinzette per capelli sottili e duri.

La maggior parte dei modelli di epilatori sono dotati di pinzette a due o tre velocità:

- La prima velocità, più bassa, è intesa per capelli corti o sottili. I cosmetologi consigliano di rimuovere solo i peli duri alla prima velocità. Se i peli sottili vengono rimossi ad alta velocità, possono semplicemente staccarsi e non essere estratti dalla radice. A bassa velocità, tali peli vengono tirati fuori con una lampadina.

- La seconda velocità, più alta, deve essere applicata in punti in cui i capelli sono più lunghi e più stretti. Questi crini più potenti non sono terribili. Ad alta velocità, il tempo di epilazione è ridotto e il disagio associato diminuisce.

Tipi di epilatore

Epilatori con molla. Questo è il primo tipo di epilatore, la depilazione è stata eseguita utilizzando una spirale o una molla incorporata nella testa dell'epilatore. Nel processo di rotazione, la molla è piegata di lato, estraendo i capelli. Il grande svantaggio di questo tipo di epilatore è che la molla si logora e richiede frequenti sostituzioni.

Epilatori del disco. Gli epilatori a dischi rotanti hanno funzionalità simili agli epilatori a molla, ma invece di una molla, usano un set di dischi. Mentre girano, i dischi si avvicinano l'uno all'altro e lo tirano fuori quando vengono a contatto con i capelli. Questo tipo di epilatore si è gradualmente trasformato in un aspetto più moderno: le pinzette.

Epilators delle pinzette L'epilatore della pinzetta è simile a uno del disco, ma al posto dei dischi ci sono delle piastre di metallo. Nel processo di rotazione della testa dell'epilatore, le piastre eseguono un movimento di schiacciamento una volta per giro. Questo assicura la cattura, lo stretching e il successivo rilascio di peli.

Epilatori di cera. Questo metodo di rimozione dei capelli si avvicinò con la regina egiziana Nefertiti. I dispositivi moderni rimuovono i capelli con cera riscaldata o calda. Questo metodo consente di seguire senza problemi tutti i contorni e le curve del corpo. È facile ottenere una rimozione pulita anche nei luoghi più inaccessibili, come le gambe e le caviglie.

I benefici assoluti della ceretta sui capelli sono un effetto duraturo. La cera agisce delicatamente sulla pelle e cattura i capelli, sia sottili che ruvidi. Con la sua composizione chimica, la cera tratta i follicoli dei capelli in modo tale che i capelli siano costantemente assottigliati e alleggeriti.

Una speciale formula di cera a base di glucosio idrata e nutre la pelle. I residui di cera vengono facilmente lavati via con acqua e la procedura stessa, grazie agli estratti vegetali, lascia una lunga sensazione di freschezza e morbidezza della pelle.

Macchine per bikini. Forse mi mancherò di commentare questo tipo di epilatore. Posso solo dire che prima questo poteva essere fatto solo nei saloni specializzati, e ora è possibile a casa.

Epilatore laser portatile. In cosmetologia, i laser hanno la capacità di riscaldare istantaneamente e quindi distruggere le cellule contenenti la melanina pigmentata. Il raggio laser viaggia dalla punta dei capelli al bulbo pilifero e rapidamente lo distrugge. In questo caso, la distruzione del follicolo pilifero avviene entro pochi millisecondi.

Nonostante il rapido aumento della temperatura nell'area del bulbo, la procedura è indolore. Ciò è possibile grazie al fatto che negli stessi millisecondi avviene il raffreddamento.

Fino a poco tempo fa, l'epilazione laser era possibile solo nei saloni di bellezza. Ma i progressi non si fermano, sono comparsi dispositivi che consentono notevoli risparmi in visita ai saloni di bellezza.

È importante! Uno degli svantaggi dell'epilatore è che i peli a volte si spezzano, specialmente se sono grossolani. Questo può lasciare una sensazione di "stoppia" nelle zone con capelli spessi e ruvidi.

Come scegliere un epilatore

Quando scegli un epilatore, devi prestare attenzione ai seguenti punti, grazie ai quali sceglierai esattamente ciò che è meglio per la persona per la quale è stato acquistato.

fabbricante

Come nel caso di altri tipi di tecnologia, questo parametro è importante. Non inseguire a buon mercato e acquistare un depilatore sconosciuto a chiunque produttore. In questo caso, c'è un grande rischio di inciampare in un falso di produzione artigianale, che non ha nemmeno un decimo delle funzioni dichiarate. La fama del marchio del produttore di per sé ti garantisce la protezione dei tuoi diritti come consumatore. Quando acquisti un epilatore di un'azienda nota, dovresti ricevere una scheda di garanzia per il prodotto, che conterrà l'indirizzo del centro servizi dove puoi contattare se trovi problemi con il tuo epilatore.

I leader nella produzione di epilatori sono: Braun, Philips, Rowenta.

Sollievo dal dolore

Uno dei parametri principali dell'epilatore dipende quasi dalla presenza o dall'assenza di dolore durante l'uso di questo dispositivo. L'anestesia si verifica con l'aiuto di tali sistemi:

Raffreddamento. Il raffreddamento avviene utilizzando contenitori di acqua rimovibili, che vengono pre-congelati e quindi inseriti nel dispositivo. Simultaneamente con l'epilazione, si verifica il processo di raffreddamento della pelle, che riduce il dolore.

Alcuni modelli dell'epilatore Braun utilizzano un altro metodo: uno speciale guanto di raffreddamento con un gel viene fornito con l'epilatore, che può essere utilizzato più volte.

Massaggi. I produttori di epilatori con questo meccanismo anestetico producono varie versioni di ugelli per massaggio, che mirano a ridurre i momenti spiacevoli durante l'epilazione. Il principio della loro azione è ridotto al fatto che durante il massaggio della pelle, la trasmissione dei segnali del dolore attraverso i nervi è disturbata. L'effetto familiare si osserva, ad esempio, quando si sfrega un punto contuso.

Philips ha uno sviluppo in cui gli epilatori hanno un antidolorifico a vibrazione retrattile. È una spazzola in gomma morbida, rilassa la pelle in un unico movimento continuo, come un piacevole massaggio.

Ugelli supplementari Alcuni produttori, principalmente in modelli di epilatori di tipo budget per anestesia, utilizzano accessori aggiuntivi per l'epilatore, che presentano piccole aperture a distanze diverse l'una dall'altra. E alcuni nasadi hanno più buchi, altri meno. Il principio implica che, con un ugello, l'epilatore per un giro del disco afferrerà e tirerà non tutti i peli da un posto, ma da zone e in una piccola quantità.

Naturalmente, se hai l'opportunità di acquistare epilatori con sistemi di raffreddamento, è meglio investire in essi, ma comunque, se non, poi prestare attenzione alla presenza di allegati aggiuntivi nel kit.

È importante! Alcuni epilatori con un sistema di epilazione del disco non utilizzano completamente dischi metallici nel loro design, ma metà dei dischi metallici e metà del rivestimento ceramico del disco. La differenza di prezzo è quasi la stessa, ma con le aggiunte di ceramica, i peli si staccano meno durante l'epilazione, il che migliora l'effetto dell'epilazione.

trimmer

Tra gli ulteriori vantaggi che può avere l'epilatore, è possibile selezionare un trimmer per i capelli pre-taglio. È un ugello esfoliante progettato per risolvere il problema dei peli incarniti.

Dopo l'epilazione, un nuovo capello a volte cambia la direzione della crescita e mentre cresce nella pelle. Questo accessorio esfolia lo strato superiore della pelle e rilascia tali peli. A causa di ciò, vengono eliminate le cellule morte della pelle.

Forma ed ergonomia

Il test ideale per determinare un'ergonomia sufficiente del dispositivo: tenerlo tra le mani e fare un paio di movimenti come se lo si stesse usando. Dovresti essere il più comodo possibile per utilizzare il dispositivo. L'epilatore non deve scivolare fuori dalla mano, il pulsante di cambio modalità deve essere posizionato in modo da poterlo premere facilmente. Inoltre, molti epilatori moderni funzionano non dalla rete, ma dalle batterie. Ciò influisce fondamentalmente sull'ergonomia e sull'usabilità.

Aspetto del dispositivo

Se non ti piace l'aspetto dell'epilatore, non comprarlo. Al momento ci sono molti modelli di epilatori con funzioni e qualità simili. Fai il tuo acquisto deliziarti in tutto. Ma se ti piace un qualche tipo di epilatore in termini di funzioni e non riesci a trovare un modello simile per il suo modello simile, allora è meglio rinunciare, perché nell'epilatore la cosa principale è la rimozione indolore ed efficace dei capelli in eccesso, e non un successo da designer. Sì, ed è improbabile che qualcuno possa mantenere questo apparecchio in un luogo visibile per tutti, come elemento dell'arredamento della loro casa.

Minimarket

Spesso nel pacchetto del dispositivo include una borsa o una valigia per la conservazione. Molti di loro sembrano abbastanza eleganti da permettere all'epilatore di portarlo con te ovunque tu vada.

Bene, siamo arrivati ​​alla fine dell'illuminazione a prima vista con un complesso, ma in effetti, un semplice argomento sugli epilatori. Spero che tu abbia trovato da te le informazioni che possono aiutarti a ottenere in sicurezza l'epilatore, senza alcun dubbio nella tua scelta.

La differenza tra epilazione e depilazione, epilatore e depilatore

Nonostante il fatto che la rimozione dei peli sul corpo sia una delle procedure femminili più popolari, molte giovani donne non conoscono ancora la differenza tra l'epilazione e la depilazione e confondono questi concetti l'uno con l'altro. L'epilazione e la depilazione sono progettate per risolvere un problema - per rendere l'epidermide perfettamente liscia, ma tra di loro c'è ancora una differenza significativa.

Che cos'è la depilazione

L'epilazione è un metodo di rimozione dei capelli, in cui l'effetto non è solo sulle barre sulla superficie della pelle, ma anche sul follicolo responsabile della crescita dei capelli. Questo tipo di trattamento è più efficace, in quanto consente di ottenere la levigatezza della pelle per un succo a lungo termine. Dermatologi e cosmetologi consigliano di condurre tali procedure nel salone, in quanto richiedono abilità ed esperienza speciali. Il modo più efficace ed efficace è considerare la depilazione dell'hardware - un metodo di rimozione dei peli, effettuato utilizzando vari dispositivi e sistemi.

Attenzione! La depilazione dell'hardware viene eseguita solo nei centri di cosmetologia estetica e saloni di bellezza. Effettuare tali elaborazioni a casa è impossibile.

Tipi di epilazione

Oggi, i saloni di bellezza offrono questo tipo di epilazione:

  • elettrolisi. Eliminazione della vegetazione mediante una scarica elettrica. L'effetto positivo della procedura si ottiene grazie al fatto che il maestro apporta alla pelle del cliente uno speciale elettrodo ad ago, che passa l'elettricità attraverso se stesso. Ad oggi, la termolisi è considerata la più efficace, dopo aver completato il corso, una donna dimenticherà per sempre i capelli. Ma, nonostante le alte prestazioni, molte donne rifiutano tale trattamento, in quanto è piuttosto doloroso e causa spesso effetti collaterali;
  • depilazione laser. Questa tecnica è unica e adatta a qualsiasi parte del corpo. Poiché i moderni dispositivi laser sono dotati di potenti sistemi di raffreddamento, la procedura è praticamente indolore. L'unico svantaggio della depilazione laser è che i raggi influenzano solo i capelli scuri, i capelli biondi vengono rimossi solo parzialmente. Per ottenere il risultato desiderato, è necessario sottoporsi ad almeno 7 sessioni, dopo aver completato il percorso, la crescita dei capelli si interrompe per 5-7 anni;
  • epilazione. Depilazione con luce Questa procedura si svolge molto rapidamente e non è quasi accompagnata da sensazioni dolorose. La fotoepilazione è adatta solo per le ragazze con i capelli scuri. Dopo un ciclo completo, la levigatezza della pelle viene mantenuta per circa 6 anni.

Cos'è la depilazione

La differenza tra epilazione e depilazione è significativa. Depilazione è una depilazione meccanica (in alcuni casi con la radice), che dà un effetto temporaneo. Indipendentemente dalla tecnica scelta, non vi è alcun effetto sul follicolo durante la depilazione, motivo per cui i capelli si fanno sentire nuovamente in pochi giorni o settimane.

La depilazione è conveniente perché può essere facilmente fatta a casa, in qualsiasi momento adatto. Nonostante il fatto che questo trattamento sia significativamente inferiore all'epilazione, oltre il 60% delle donne sceglie la depilazione perché è facile da usare.

È importante! Quasi tutti i metodi di depilazione hanno un inconveniente comune. Dopo aver usato un rasoio, pasta di zucchero e cera, il rischio di peli incarniti è alto.

Tipi di depilazione

La differenza tra depilazione ed epilazione risiede anche nel fatto che con il secondo metodo, tutto il lavoro viene svolto con dispositivi speciali e la depilazione viene eseguita a mano (utilizzando dispositivi aggiuntivi). La depilazione può essere eseguita nei seguenti modi:

  • uso della macchina. Il modo più comune e più semplice per affrontare la vegetazione. Lo svantaggio principale del metodo è che l'effetto della procedura viene mantenuto per un massimo di 2 giorni, dopodiché appare di nuovo sulla setola;
  • creme depilatorie. Questo metodo differisce anche in termini di disponibilità e sicurezza. La rimozione dei peli con l'aiuto della crema è completamente indolore. A causa della maggiore sicurezza, questo metodo è molto popolare tra le donne incinte;
  • depilatore elettrico Questi dispositivi sono ben collaudati. Con l'uso regolare, i capelli diventeranno sempre più sottili e la loro crescita rallenterà in modo significativo. Poiché un epilatore di alta qualità estrae i peli insieme alla radice, il re-trattamento viene effettuato non prima che dopo 3 settimane;
  • ceretta. Depilazione con l'applicazione di strisce di cera o cera sulla pelle. Se per adattarsi, la procedura richiederà non più di 40 minuti, mentre la pelle rimarrà liscia per almeno 2 settimane;
  • shugaring. Questo metodo non è praticamente diverso dalla ceretta, la differenza sta solo nelle formulazioni utilizzate. La rimozione dei peli di zucchero è anche molto efficace e ti permette di dimenticare i capelli odiati per almeno 3 settimane.

Poiché anche i peli di peluria vengono rimossi dalla superficie durante la ceratura e lo shugaring, in futuro potrebbero diventare più duri e ruvidi. Anche questo fatto deve essere preso in considerazione e pesato, solo dopo averlo avviato.

Come funzionano gli epilatori

Il principio di funzionamento degli epilatori a disco e pinzette si basa sul movimento sincrono in arrivo di diverse paia di pinzette o dischi.

Durante la rotazione e la convergenza, afferrano i peli e li trascinano insieme alla radice. I moderni epilatori sono in grado di raccogliere anche i peli più piccoli, la cui lunghezza non supera i 2 mm. Indipendentemente dal produttore, tali dispositivi hanno diverse modalità operative che influiscono sulla velocità di rotazione dei dischi.

Se tali dispositivi vengono utilizzati con competenza e preliminarmente preparano la pelle per il trattamento, l'effetto di esso non sarà peggiore di quello dello shugaring. La pelle rimarrà liscia per almeno 2-3 settimane. Inoltre, gli esperti assicurano che con l'uso regolare di epilatori, i capelli diventano più sottili e rari, il che consente in futuro di aumentare il tempo tra una sessione e l'altra.

Il principio di funzionamento di depilatori

La differenza tra il depilatore e l'epilatore (elettrico) risiede nel fatto che il primo tipo di dispositivi è progettato esclusivamente per tagliare e tagliare i peli. Il tagliasiepi e il rasoio elettrico sono dotati di forbici e lame che tagliano i capelli a contatto. La differenza tra il depilatore e il depilatore è piuttosto grande. Se dopo l'epilatore la pelle rimane liscia per almeno 2 settimane, quindi dopo aver usato il trimmer, il trattamento dovrà essere ripetuto in pochi giorni.

Aiuto! Quando si sceglie un dispositivo, è necessario considerare che i depilatori sono destinati alla depilazione temporanea. Gli epilatori aiutano a mantenere la pelle liscia per un periodo di tempo più lungo.

Che donne scelgono

Secondo le statistiche, la maggior parte del gentil sesso preferisce fare lo shugaring. Inoltre, questa tecnica è utilizzata sia per rimuovere i peli sulle gambe, sia nella zona bikini sensibile.

Le giovani donne si fermano a shugaring, perché questo metodo consente di sbarazzarsi dei capelli per molto tempo e allo stesso tempo si prende cura dell'epidermide. Inoltre, la scelta è dovuta alla relativa indolenza del trattamento (rispetto alla ceretta e ad un epilatore elettrico). Il secondo posto più popolare è la depilazione laser.

conclusione

Per trovare il modo migliore per rimuovere i capelli, una donna deve conoscere la differenza tra un epilatore e un depilatore. Poiché differiscono nel principio di azione, anche l'effetto di essi sarà diverso. Gli epilatori sono più efficaci e ti permettono di ottenere un risultato duraturo. Il vantaggio dei depilatori è che durante il lavoro non causano alcun dolore e hanno meno controindicazioni.

Blog intelligente

Smart blog su bellezza e salute

Cos'è un epilatore e come usarlo

Oggi ci sono molte opzioni per la depilazione, per scegliere un'opzione adatta per rimuovere i peli superflui. Il numero predominante di donne preferisce il depilatore e l'epilatore. Quali sono le loro differenze?

Un epilatore è un elettrodomestico progettato per rimuovere i peli superflui afferrandoli e strappandoli dalla radice. Dal punto di vista delle donne, l'epilatore è uno strumento di tortura, che sopportano solo perché "la bellezza richiede sacrificio".

Depilatore: qualsiasi strumento o dispositivo in grado di rimuovere temporaneamente i peli, non influisce sul bulbo. Il primo depilatore è stato inventato diversi secoli fa e questo è un rasoio. Durante questo periodo ha subito molti cambiamenti. Molte persone pensano che un depilatore elettrico sia un epilatore, ma questa proposizione non è vera. Ora il depilatore elettrico, che è chiamato trimmer, sta guadagnando il suo slancio. Questo depilatore elettrico può funzionare sia da una rete, sia dalle batterie. I trimmer sono molto compatti e convenienti per la depilazione di un'area bikini, quindi la loro popolarità sta crescendo. Le donne moderne sono anche crema ampiamente usate. Operano secondo il principio di un depilatore, ma hanno una formula speciale con inibizione della crescita dei capelli.

Differenze tra depilatore ed epilatore

Questi due principi differiscono tecnicamente. Il depilatore affronta solo la parte visibile dei capelli e l'epilatore si concentra sulla rimozione della radice. Le loro differenze includono anche:

  1. Entrambi i metodi possono danneggiare la pelle. Questo spesso provoca irritazione e un'eruzione cutanea rossa. Il modo più sicuro per sbarazzarsi dei capelli è l'uso della crema depilatoria, che influenza delicatamente la pelle delicata.
  2. Depilatori ed epilatori hanno costi diversi. Un rasoio o una crema saranno economici, ma le sessioni stesse dovrebbero essere ripetute ogni 3 giorni. Gli epilatori sono costosi, ma hanno un effetto di 3-4 settimane. E il depilatore elettrico è ancora più costoso grazie alla sua praticità e facilità d'uso.

Cosa è meglio scegliere: depilatore o depilatore?

Per fare la scelta giusta, dovresti concentrarti su questi aspetti importanti:

  1. Scrivi la tua pelle Se la pelle è troppo sensibile, allora è meglio preferire una crema depilatoria piuttosto che un rasoio o un epilatore.
  2. Il volume dei capelli. Se hai una grande quantità di peli superflui, è meglio usare l'epilatore, perché con l'uso costante può rendere i capelli magri e deboli. Puoi anche scegliere un depilatore elettrico. Lui salverà il tuo tempo e sarà indispensabile nel viaggio.
  3. Sensazioni di dolore. Se hai una soglia di dolore bassa, l'epilatore non fa per te. L'opzione migliore è un depilatore elettrico, non provoca alcun disagio durante il processo di depilazione.
  4. Budget. Diversi tubi di crema depilatoria ti costeranno tanto quanto un epilatore di budget.

Ogni donna può confermare che radersi le gambe è più facile, ma l'effetto della rasatura sarà breve. L'epilatore rallenta la crescita dei capelli a causa del fatto che la radice li tira fuori, e nuovi capelli non appaiono fino a 3-4 settimane.

Come funziona l'epilatore e i principi del suo uso

L'epilatore funziona secondo il seguente principio: molti dischi ruotano e toccano attivamente, mentre estrae i peli dalla radice. Questo sistema di lavoro è chiamato multi-pinza, è utilizzato da tutti i produttori ed è in grado di catturare i peli più piccoli (fino a 0,5 mm). La maggior parte degli epilatori ha 2 o 3 velocità di pinzette: la prima velocità ha curve più basse e tira fuori i capelli corti e sottili, mentre gli altri due sono utilizzati in luoghi con capelli lunghi e ruvidi che non hanno paura dei cretini.

Per capire come usare l'epilatore e come epilare correttamente l'epilatore, prendere in considerazione i tipi di epilatori.

Epilatore di primavera. Una molla è incorporata nella testa dell'epilatore. Il processo di depilazione è che la molla si piega di lato e coglie un capello. Questo è l'epilatore di prima generazione. Il loro svantaggio è la frequente usura della molla e, di conseguenza, la sua sostituzione. Questa specie ha già perso la sua utilità.

Epilatore del disco. Il principio di funzionamento è lo stesso di quello della molla, ma si usano coppie di dischi, a contatto dei quali vengono estratti i capelli. Questa specie è diventata gradualmente una pinzetta.

Epilatore forcipe. Il principio di funzionamento è lo stesso di quello del disco, ma qui ci sono delle placche che, quando ruotate, eseguono movimenti a pizzico e tirano i peli dalla radice. Funzionano tutti su rete o batterie. Questo epilatore elettrico è il più moderno e ricercato, quindi guardiamolo più in dettaglio.

Come usare l'epilatore

Tutte le donne hanno una domanda, come usare correttamente l'epilatore. Di seguito sono riportati suggerimenti pratici su come eseguire l'epilatore per la depilazione. Dopo tutto, qualsiasi epilatore elettrico richiede tempo per imparare come usarlo correttamente. Di solito l'esperienza professionale arriva alla decima procedura. Per accelerare questo processo, prendere in considerazione le raccomandazioni su come utilizzare correttamente l'epilatore.

  1. Se prima hai usato uno qualsiasi dei depilatori che puliscono i peli, quindi prima della prima sessione di depilazione è necessario lasciare crescere i peli. Ci vorranno 2-3 giorni, i peli cresceranno di 0,5 cm durante questo periodo e si aggrapperanno facilmente alle pinzette dell'epilatore.
  2. La prima sessione è fatta al meglio alla minima velocità. L'epilatore catturerà anche i peli più fini e più fini e sarai in grado di regolare il dolore. Si raccomanda anche l'uso di un ugello per massaggi in modo che il dolore sia inferiore.
  3. È meglio condurre una sessione di depilazione dopo una doccia o un bagno caldo. Quando esposti all'acqua calda, i pori si espandono, rendendo più facile e indolore rimuovere il bulbo pilifero. Ma non dimenticare che l'epilatore elettrico non è un rasoio e non puoi sostituirlo sotto un getto d'acqua.
  4. Puoi correggere te stesso come usare l'epilatore durante la procedura, ma è meglio tenere l'epilatore contro la crescita dei peli. Questo metodo ti darà l'opportunità di estrarre immediatamente tutti i peli e non guidare l'epilatore più volte negli stessi luoghi.
  5. Non c'è bisogno di fare uno sforzo e spingere l'epilatore sulla pelle. Questo porterà solo all'irritazione. È meglio fare movimenti regolari e mantenere l'epilatore leggermente inclinato, il che darà alle pinzette l'opportunità di catturare tutti i peli.

Epilazione di diverse parti del corpo

Tutti conoscono l'esistenza di una soglia del dolore, eppure è anche diversa in tutte le parti del corpo. Pertanto, prima dell'epilazione dovrebbe preparare la pelle. Considerare come utilizzare correttamente l'epilatore su tutte le superfici della pelle.

Gambe per l'epilazione

Questa procedura si svolgerà facilmente, perché sui tuoi piedi la superficie più liscia, ma non dovresti aspettarti di poterla gestire in mezz'ora. La preparazione preliminare consiste nel cuocere a vapore e strofinare i piedi con una salvietta o applicare uno scrub. Ciò contribuirà a rimuovere lo strato cornificato della pelle e il processo di estrazione dei peli porterà meno dolore.

Epilazione sotto le ascelle

Qui la pelle è molto sensibile e richiede specificità. Prima di epilare per 1-2 giorni, non raderti le ascelle, in modo che i peli diventino più lunghi e più facilmente catturati dalle pinzette. Per ridurre il dolore durante la procedura, è necessario stringere leggermente la pelle, che contribuisce alla rapida ed efficace rimozione dei peli. Dopo l'epilazione, raffreddare la pelle con un cubetto di ghiaccio e applicare l'olio per bambini, questo rimuoverà l'irritazione.

La linea bikini è la superficie più sensibile. Si consiglia di fare l'epilazione qui con l'uso di agenti refrigeranti (guanto o spray). Prima di usare l'epilatore, rimuovere alcuni peli con una pinzetta in modo che la pelle capisca la procedura da eseguire. Dopo la stessa sessione di epilazione, trattare la pelle con alcool e distribuirla con una crema da latte per lenire e ripristinare la pelle danneggiata.

I vantaggi dell'epilatore comprendono l'effetto e il funzionamento a lungo termine, nonché la praticità e il comfort di utilizzo. Ma in contrasto con questo, ci sono dolori, peli incarniti e irritazioni in aree sensibili. Pertanto, ogni donna dovrebbe scegliere come usare l'epilatore e quali zone applicare a questa procedura. Ma i consigli e le raccomandazioni di cui sopra non devono essere ignorati, perché contribuiranno a rendere più piacevole la rimozione dei peli.

Come si differenzia un epilatore dal depilatore?

Gli spot pubblicitari attirano le donne con macchine meravigliose per rimuovere la vegetazione indesiderata rapidamente, senza dolore, per molto tempo. Di solito, dopo aver acquistato un epilatore elettrico, le ragazze sono profondamente deluse: la procedura è dolorosa, non tutti i peli vengono rimossi e irritazioni e peli incarniti compaiono su aree particolarmente sensibili. Altri metodi vengono in soccorso - il risultato da loro non è così lungo, ma la probabilità di ottenere uno shock doloroso è ridotta al minimo. Qual è la differenza tra questi tipi di lotta per la scorrevolezza e come usare un depilatore per ottenere il massimo effetto?

Differenza tra depilatore ed epilatore

La differenza tra depilazione e depilazione risiede nella componente tecnica. Nel secondo caso, estrae i peli dalla radice, mantenendo la pelle liscia per lungo tempo. Allora cos'è la depilazione e in che modo è diversa dall'epilazione? Durante l'uso del depilatore, viene rimosso solo il fusto del capello, il follicolo non ne risente. I depilatori distinguono:

  • meccanico (rasoio, macchine per la depilazione, decespugliatori, acconciatori);
  • chimica (creme, soluzioni).

Inizialmente, le auto elettriche erano chiamate depilatori e tagliavano un pelo alla radice dalla superficie, simile a un rasoio. Lo sviluppo della tecnologia ha permesso di rimuoverli dalla radice, mantenendo la pelle liscia per lungo tempo.

Il nuovo metodo, secondo la terminologia europea, è chiamato epilazione e il dispositivo è chiamato epilatore.

Prima di acquistare il dispositivo, molte ragazze pensano se il depilatore e l'epilatore hanno lo stesso effetto, e qual è la differenza tra loro e c'è comunque

Poiché tale manipolazione non è adatta a tutte le aree della pelle, i dispositivi includono diversi ugelli - con pinzette per l'epilazione e lame per il taglio dei capelli superficiale. Pertanto, sia l'epilatore che il depilatore sono appropriati per il nome del dispositivo.

Epilazione senza dolore - è possibile

Qualunque cosa ci promettano i produttori, la depilazione con un epilatore è un processo doloroso che richiede abilità. Il rispetto di diverse regole ti consentirà di rimuovere i peli rapidamente dopo 10 applicazioni, per evitare peli incarniti e il dolore diminuirà in modo significativo:

  • Per la prima volta, iniziare a utilizzare il dispositivo con aree meno sensibili del corpo per evitare il dolore. Per lo più queste gambe. La rimozione dei peli dalle gambe con un epilatore è dolorosa, ma puoi tollerarla. Con ogni applicazione, il dolore diminuirà e i capelli saranno esausti e sottili. Seguaci avidi di depilazione assicurano che non provano alcun disagio.
Epilazione e depilazione: la differenza e la somiglianza, la differenza tra l'epilazione
  • La lunghezza dei peli dovrebbe essere non più di 5 e non inferiore a 0,5 mm, altrimenti il ​​depilatore non sarà in grado di afferrarlo, non di strapparlo.
  • Una corretta preparazione per la manipolazione consiste nel cuocere a vapore la pelle, seguita da asciugatura. Dai pori aperti, i peli vengono rimossi con facilità. Creme e lozioni nutrienti non sono raccomandati, quindi i peli diventano quanti e più difficili da afferrare. Tuttavia, i produttori intraprendenti, che pensano a come ridurre il dolore durante l'epilazione, hanno inventato moderni modelli costosi in grado di rimuovere la vegetazione indesiderata anche in acqua.
  • Per ogni tipo di pelle ci sono diversi tassi di velocità. Solo nel corso di un uso prolungato, imparerai a vedere le differenze e scegli la modalità appropriata. Se si utilizzano i depilatori per la prima volta e non si conosce la soglia del dolore, utilizzare la velocità minima. Iniziare la depilazione, rilassati, pensa al piacevole, non adattarti al dolore. Prendi correttamente il depilatore e procedi alla rimozione dei peli superflui.

Iniziando a pizzicare, considera la sensibilità delle diverse parti del corpo.

Ad esempio, per ridurre il dolore nell'area del bikini, estrarre diversi peli con una pinzetta prima di iniziare la procedura, quindi preparare la superficie della pelle per un'ulteriore rimozione. È possibile completare qualsiasi manipolazione con il raffreddamento: collegare un pezzo di ghiaccio o un impacco speciale.

Nonostante il disagio, molte donne usano un depilatore e rifiutano altri metodi di lotta per la pelle liscia. L'uso corretto dei dispositivi moderni consente di ridurre al minimo il dolore, ottenere risultati duraturi e non spendere soldi per procedure costose.

formazione

Università: Università nazionale di commercio ed economia di Kiev.
Anno di rilascio: 2016.

Esperienza lavorativa

Beauty Salon Manager ago 2016 - set 2018 (2 anni 2 mesi)

Salon-boutique Valery Bellezza / Fitness / Sport

Senior Administrator dic 2014 - ago 2016 (2 anni 1 mese)

Salone di bellezza Salon-de-provence Bellezza / Fitness / Sport

Dispositivi per epilatore depilatorio e depilatore: le differenze

Oggi ci sono molti modi per rimuovere la vegetazione indesiderata sul corpo. Molte donne preferiscono mezzi come un epilatore e un depilatore, nonché creme depilatorie. In che modo differiscono e qual è la loro caratteristica, impariamo di più.

Depilazione con depilatoria

Il modo per rimuovere i peli sul corpo con l'aiuto di un depilatore è noto alla gente da molti millenni. La sua essenza sta nella rimozione superficiale della vegetazione, senza intaccare i follicoli piliferi.

Nel ruolo del depilatore può essere qualsiasi strumento o dispositivo che fornisce lo smaltimento temporaneo dei capelli. Il primo e famoso strumento è, ovviamente, il rasoio, che ha subito molti cambiamenti nel tempo. Nel mercato moderno è facile trovare un rasoio con tre e cinque lame che facilitano il processo di depilazione.

È possibile acquistare styler speciali e trimmer. Eseguono la stessa funzione, ma funzionano a spese dell'elettricità o delle batterie. Questi dispositivi sono molto spesso utilizzati per depilare ascelle e aree bikini per le ragazze. Il design rende mobili styler e trimmer, permettendoti di portarli con te in qualsiasi viaggio.

Agli inizi degli anni Novanta venivano utilizzate creme specializzate per rimuovere la vegetazione. Agiscono secondo il principio di un depilatore, rimuovendo anche lo strato superficiale. Ma tali creme hanno una forma speciale, grazie alla quale dopo la procedura i capelli crescono più lentamente rispetto, per esempio, dopo aver usato un rasoio.

Il principio dell'epilatore

La rimozione della vegetazione insieme alla radice si chiama epilazione. Il dispositivo che esegue queste azioni è chiamato epilatore. Il mercato moderno offre ora molti di questi strumenti che facilitano enormemente la cura del corpo.

I leader nella produzione di questo strumento sono marchi come Rowenta, Philips e altri. Questi marchi offrono le ultime innovazioni nella depilazione. In questo caso, la procedura per una donna prende ogni tre o quattro settimane.

Differenze nella funzionalità dei dispositivi

La principale differenza tra questi metodi di rimozione della vegetazione non necessaria è la loro componente tecnica. Il depilatore affronta solo la parte superiore dei capelli e l'epilatore rimuove la radice. Ma ci sono altre differenze che non dovremmo dimenticare:

  • Entrambi i metodi possono danneggiare lo strato superiore della pelle. Per questo motivo, le donne spesso sviluppano eruzioni cutanee e irritazione sotto forma di rossore. Pertanto, la crema depilatoria è il modo più delicato per rimuovere i peli. Colpisce delicatamente la pelle delicata e non provoca complicanze.
  • L'epilazione e la depilazione hanno un effetto diverso sul portafoglio. La crema o il rasoio costeranno 200-250 rubli. Ma la procedura dovrà essere ripetuta un paio di volte a settimana. Un epilatore di qualità costa dai 3.000 ai 5.000 rubli, ma è necessario utilizzarlo ogni 3 settimane.

La differenza tra l'epilatore e il depilatore è abbastanza ovvia e sono modi ineguali per rimuovere i peli in eccesso. Pertanto, molti sono preoccupati per la questione della scelta.

Cosa c'è di meglio: epilatore o depilatore

Prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • Proprietari di pelle meno delicata, non inclini a frequenti irritazioni, si può tranquillamente usare la depilazione.
  • La quantità di vegetazione Le donne con i capelli biondi appena visibili non possono rimuoverle affatto. Ma con un'abbondante vegetazione, è meglio usare l'epilatore. Dopo tutto, la rimozione regolare del bulbo pilifero dirada i capelli, a causa dei quali diventa debole e sottile.
  • Soglia del dolore La procedura di rimozione dei capelli non funzionerà se hai paura del dolore. La rimozione della radice è accompagnata da sensazioni spiacevoli. Il depilatore non porta disagio.
  • Il lato finanziario. L'epilatore e il depilatore non sono particolarmente diversi nel prezzo, data la frequenza d'uso. Le creme al mese costeranno circa 2000 rubli., E questo è il costo di un budget, ma un buon epilatore.

Recensioni dei consumatori

Per giudicare l'effetto di tutti i metodi di rimozione dei capelli può essere solo sulle opinioni di coloro che hanno testato e apprezzato. Gli utenti notano che possono permettersi entrambi i metodi di epilazione.

Ma alcune donne dicono che l'epilazione e la depilazione hanno uno svantaggio: non si liberano dei capelli per sempre. Cioè, è necessario ripetere la stessa procedura regolarmente. E dopo il rasoio la quantità di capelli aumenta solo. L'epilatore consente di rendere invisibili e sottili anche i capelli ruvidi. Questo richiede almeno 7 procedure.

Epilatore e depilatore rimangono ancora i modi più popolari per le donne di eliminare la vegetazione in eccesso sul corpo. Anche gli uomini li usano.

Altri metodi di rimozione dei peli

Esistono altri metodi per trattare la vegetazione sul corpo.

Shugaring ha ricevuto ampia popolarità negli ultimi anni. La procedura prevede la rimozione dei capelli con la radice utilizzando una pasta di zucchero speciale. Questo viene fatto sia in cabina che a casa. Shugaring ha somiglianze con l'epilatore e il depilatore. La differenza è che la pasta può essere preparata indipendentemente per un piccolo prezzo da acido citrico, zucchero e acqua.

I saloni di bellezza professionali offrono l'epilazione delle foto, che elimina permanentemente la vegetazione indesiderata. Tali metodi sono adatti solo a donne facoltose. Dopo tutto, un ciclo di rimozione dei capelli costa almeno 10 mila rubli. E per l'effetto desiderato potresti aver bisogno di un massimo di quindici sessioni. Inoltre, il maestro non garantisce che i capelli non ricominceranno a crescere.

Eliminare la vegetazione indesiderata per sempre problematica. Ecco perché quasi tutte le donne nel mondo usano l'epilatore e il depilatore. C'è una differenza, ma il risultato è uno - la pelle bella e liscia.

Il principio dell'epilatore

Ad oggi, per rimuovere i peli superflui sul corpo e ottenere una pelle liscia e setosa, ci sono molti modi, uno dei quali è la depilazione. A questo proposito, molte donne si chiedono spesso come funziona l'epilatore?

Cos'è un epilatore

Cos'è un epilatore? Questo è un dispositivo elettrico speciale progettato per rimuovere i peli del corpo con l'aiuto di speciali piastre che li estraggono dalla radice. L'epilazione è molto dolorosa e viene percepita da molte donne come uno strumento medievale di tortura, che è un prerequisito per ottenere una pelle liscia e setosa.

Alcune persone credono erroneamente che l'epilatore e il depilatore siano la stessa cosa. Lontano da questo. Mentre l'epilatore rimuove i peli insieme al bulbo, il depilatore rimuove solo lo strato esterno senza intaccare le radici dei capelli. L'epilazione e la depilazione sono ancora i metodi principali nella lotta contro i peli superflui.

I primi tentativi di rimuovere i capelli dai posti indesiderati sono stati intrapresi nell'antico Egitto. Per la depilazione e la depilazione sono state utilizzate varie maschere di cera e pinzette.

Principio di funzionamento

Il principio di funzionamento dell'epilatore si basa sul movimento simultaneo in arrivo di diverse coppie di dischi speciali che, quando interagiscono, catturano i capelli e, grazie al movimento in arrivo, li strappano dalla radice.

Con il sistema multi-punto, anche i più piccoli possono essere rimossi. Tale sistema è utilizzato da tutti i produttori, sebbene abbia un nome diverso. Indipendentemente dal produttore, ci sono diverse velocità su tutti i dispositivi, da cui dipende la frequenza delle modifiche.

  1. La prima modalità è progettata per capelli non lunghi e sottili. Ha una velocità relativamente bassa. Gli esperti raccomandano di usare la prima velocità per lavorare con peli piccoli e fragili in luoghi dove c'è il rischio di non strapparsi, ma di strappare i capelli.
  2. La seconda modalità è più veloce, caratterizzata da modifiche più frequenti. È progettato per rimuovere i peli lunghi e forti. Nella seconda modalità, la velocità del dispositivo aumenta, pertanto, il tempo della procedura viene significativamente ridotto.

Tipi di epilatori

A seconda del design e del principio di funzionamento, si distinguono i seguenti tipi di epilatori.

  1. Disc. Al centro del dispositivo stanno ruotando i dischi che pizzicano i capelli quando sono in contatto tra loro. Questi modelli sono il prototipo di pinzette moderne.
  2. Pincer. Il principio di funzionamento dell'epilatore delle pinzette è diverso dal disco in quanto nella sua progettazione invece di dischi rotanti, vengono utilizzate piastre metalliche. Tali dispositivi si distinguono per maggiore efficienza e velocità.

Ci sono, naturalmente, laser e fotoepilatori con un principio d'azione completamente diverso, ma sono usati, di regola, nei saloni di bellezza. Sebbene oggi siano iniziati a produrre modelli per uso domestico, non hanno ancora ottenuto una distribuzione significativa a causa degli elevati costi e di un gran numero di sfumature applicative.

Cosa cercare al momento dell'acquisto

Quando acquisti uno di questi tipi di epilatori, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti.

fabbricante

Quando scegli un epilatore, non devi dare la preferenza a modelli più economici di marche sconosciute. Molto probabilmente, tale dispositivo non sarà caratterizzato da alta affidabilità e funzionalità. Acquistando prodotti di marchi famosi, hai la garanzia di ottenere il diritto al servizio in un centro di assistenza specializzato.

La presenza di anestesia

Questo parametro è il più importante in termini di utilizzo. Dipende da lui se avvertirai dolore durante la procedura. In diversi modelli, l'anestesia può avvenire in diversi modi:

  • raffreddamento;
  • massaggio;
  • utilizzare gli ugelli.

Nel primo caso, al fine di raffreddare la pelle, nel caso dell'apparato è necessario posizionare un contenitore speciale in cui sia presente acqua congelata. Questo metodo funziona bene su tutti i tipi di pelle.

Come funziona l'epilatore con un sistema di massaggio? Il massaggio viene fornito con un ugello aggiuntivo, che ha una forma speciale, che, interagendo con la pelle, agisce sulle terminazioni nervose e "distrae" dal dolore principale.

L'uso di ugelli convenzionali è fornito in modelli di categoria a basso prezzo. A differenza di un ugello per massaggio, il solito ugello non ha effetto analgesico. Il principio di funzionamento si basa su fori speciali sull'ugello, che lasciano passare alcune parti del cuoio capelluto, riducendo così il dolore immediato dell'uso.

ergonomia

Al momento dell'acquisto, prestare attenzione all'aspetto e alla forma del dispositivo. Assicurati di tenerlo tra le mani e fare alcuni movimenti caratteristici nell'aria. Se riscontri qualche disagio durante queste azioni, considera un modello diverso. Prestare attenzione alla posizione dei pulsanti: dovrebbero essere facili e convenienti da premere.

Convenienza di stoccaggio e trasporto

Molto spesso, una custodia speciale progettata per conservare il dispositivo viene fornita con l'epilatore. Senza di esso, il trasporto del dispositivo sarà abbastanza problematico. La maggior parte dei produttori presta molta attenzione alla custodia del dispositivo e gli conferisce un aspetto bello ed elegante.

Consigli per l'uso

Molte donne, che hanno preso l'epilatore per la prima volta, si stanno chiedendo come usarle correttamente? Su Internet, puoi trovare facilmente molti video con una spiegazione dettagliata del processo, quindi di seguito verranno forniti importanti suggerimenti per aiutarti a padroneggiare il dispositivo più velocemente.

  1. Crescere i capelli abbastanza lunghi. Se durante la depilazione si rimuovono tutti i peli nella fase iniziale, l'epilazione richiede una lunghezza dei capelli di almeno 0,5 cm. L'epilatore troppo piccolo dei peli non può aderire ai piatti e, di conseguenza, rimuoverli con la lampadina.
  2. Fai una doccia calda. Il momento più favorevole per la procedura è il tempo dopo una doccia o un bagno caldo. Il calore ha un effetto positivo sulla pelle, i pori aperti, che contribuisce alla rimozione più facile e veloce dei peli superflui.
  3. Durante la procedura, non premere sull'epilatore. Può danneggiare la pelle e scoraggiare in modo permanente il desiderio di condurre tali eventi. Tenere l'epilatore con una piccola angolazione e farlo scorrere dolcemente lungo la pelle per una migliore depilazione.