Come usare le strisce per la depilazione del viso

Laser

Per la depilazione di varie parti del viso, vengono spesso utilizzate strisce di cera. Con il loro aiuto, puoi rimuovere una leggera peluria sul labbro e tra le sopracciglia. Questo metodo è semplice e conveniente per qualsiasi donna.

Funzioni di depilazione del viso

Sul viso, i peli vengono rimossi, principalmente nelle zone delle sopracciglia e sopra il labbro superiore. Questi posti sono considerati molto sensibili, quindi per il loro trattamento è necessario applicare i metodi più benigni. Inoltre, l'attaccatura dei capelli in queste aree ha un carattere più sottile e leggero, che rende difficile da rimuovere. Molte tecniche non affrontano l'elaborazione di questa zona. Pertanto, le strisce di cera sono ideali per la depilazione dell'area del viso.

Strisce di cera e le loro caratteristiche

Questi fondi sono un prodotto cosmetico finito che può essere immediatamente utilizzato per lo scopo previsto. Sono costituiti da un piccolo pezzo di tessuto o carta rivestito con una miscela di cera. Da un lato, la striscia ha un componente protettivo, che viene rimosso prima dell'uso. Tutte le strisce funzionano secondo lo stesso principio: sono incollate all'area selezionata e quindi rimosse con un movimento deciso.

Le strisce di cera variano nella composizione. Le miscele di cera possono contenere vari additivi per profumi e ingredienti per la cura. Inoltre, esistono farmaci per diversi tipi di pelle che, a seconda dello scopo, idratano, nutrono o hanno proprietà antibatteriche.

Vantaggi e svantaggi

Proprio come tutti i metodi, questo metodo di rimozione dei capelli ha pro e contro. Gli ovvi vantaggi includono diversi fattori importanti:

  • Alta efficienza. Grazie alla buona cera di rivestimento rimuove perfettamente tutti i peli del viso.
  • Risultato duraturo e duraturo Dopo la rimozione, i capelli non crescono per 3-4 settimane e in seguito possono completamente smettere di crescere.
  • Economia. Una striscia di cera può essere usata ripetutamente, rimettendola su nuove aree.
  • La semplicità del metodo. Anche i principianti possono usare questo metodo, poiché non sono necessarie abilità per applicarlo. Non richiede lunghi preparativi e strumenti speciali.
  • Disponibilità. Per eseguire la procedura di depilazione del viso può essere in qualsiasi posto conveniente, ad esempio, da qualche parte in vacanza.
  • Versatilità. Rimossi come capelli spessi, lunghi e piccoli, leggeri e corti. Questo è particolarmente importante per il trattamento di aree vicino al labbro superiore e tra le sopracciglia.

Il metodo presenta anche diversi inconvenienti, tra cui:

  • la comparsa di irritazione sulla pelle del viso;
  • sensazioni dolorose;
  • devi ripetere la procedura più volte in una zona, poiché la cera non cattura tutti i peli contemporaneamente;
  • Sono possibili reazioni allergiche ad alcuni componenti della miscela di cere.

Esecuzione della procedura

Affinché il processo di depilazione facciale avvenga in modo rapido ed efficiente, è necessario soddisfare alcune condizioni della procedura.

  • Prima di eseguire la procedura, lavare i cosmetici e pulire bene il viso. Migliore pelle pre-vapore.
  • Pulire e asciugare la pelle nella zona trattata leggermente cosparsa di talco.
  • Rimuovere lo strato protettivo dalla striscia di cera e scaldarlo tra le mani.
  • Premere con decisione sull'area desiderata del viso, indirizzando la crescita dei capelli.
  • Dopo alcuni secondi, strappa acutamente la preparazione della cera, facendo un movimento contro la crescita dei peli. Allo stesso tempo, tieni la pelle vicino alla striscia con la tua seconda mano.
  • Se dopo il trattamento rimangono i singoli peli, ripetere l'operazione nuovamente.
  • Dopo che tutta la vegetazione è stata rimossa, rimuovere eventuali residui utilizzando qualsiasi olio cosmetico.

La stessa striscia può essere utilizzata fino a quando non è completamente ricoperta di peli e cessa di catturare i capelli.

Effettuando depilazione sulla faccia è necessario pensare che questo metodo ha alcune controindicazioni. Le strisce di cera non possono essere utilizzate se ci sono lesioni cutanee di vario tipo, tra cui talpe, sulle aree trattate. Inoltre, non eseguire la procedura in presenza di malattie infettive e di eruzioni cutanee di vario tipo. Se la pelle del viso è danneggiata, anche questa operazione dovrebbe essere esclusa.

Cura della pelle

Dopo la depilazione con strisce di cera, la pelle del viso ha bisogno di una certa cura. Poiché il viso è una zona molto delicata, è necessario prendersene cura con attenzione per evitare la comparsa di irritazioni e contusioni.

  • Dopo la procedura di epilazione facciale, è necessario lasciare riposare la pelle per diverse ore. Durante questo periodo, evitare di applicare cosmetici di qualsiasi tipo.
  • Per eliminare la comparsa di peli incarniti, usare regolarmente scrub e creme esfolianti.
  • Poche ore dopo l'operazione non dovrebbe prendere il sole o stare nel bagno e nella sauna.
  • Se compare irritazione della pelle, è necessario utilizzare una crema speciale per rimuoverlo o altri mezzi.
  • Non pettinare mai l'area trattata per evitare l'infezione e la diffusione di irritazioni.

L'aspetto delle lesioni rossastre sulla pelle del viso dopo la ceretta è considerato comune. Per rimuoverli, è possibile applicare una qualsiasi delle preparazioni disinfettanti e lenitive della pelle.

  • Lubrificare la zona trattata con una crema idratante contenente aloe, camomilla, calendula.
  • Puoi trattare quest'area con olio di tea tree cosmetico.
  • Pulire il derma con solcoseryl, perossido di idrogeno o alcool. Dopo aver applicato la tua regolare crema per il viso.
  • Rimuove bene le irritazioni e la crema per la cura della pelle con pantenolo.

Marche popolari

Al momento, i consumatori possono scegliere prodotti di diversi produttori di strisce di cera per la rimozione dei peli, che sono abbastanza consolidati nel mercato. I più popolari sono diversi marchi.

  • Strisce di cera dell'azienda Veet. Questi fondi sono riconosciuti come i migliori, come dimostrano le recensioni di molte donne che li usano. Le strisce sono di piccole dimensioni, il che è molto conveniente per il trattamento del labbro superiore. Contengono i componenti degli oli cosmetici, c'è una composizione di profumo con l'odore di una rosa. Il pacchetto ha una serie di salviette per rimuovere i residui di cera.
  • Azienda Byly produce prodotti innovativi con elevata elasticità. A causa di ciò, si ottiene un adattamento più aderente alla pelle, che consente di rimuovere i peli più corti. La collezione di strisce contiene vari sapori, tra cui l'odore del cioccolato. Le strisce sono anche sature di ingredienti premurosi di carattere organico.
  • Anche le strisce profonde hanno una buona elasticità. I mezzi quando si incollano ripete il contorno della superficie, il che rende possibile eseguire una procedura di qualità. Le strisce sono intrise di aloe, idratando la pelle. Incluso è un gel di cura contenente varie vitamine e oli.

Se si decide di eseguire personalmente la procedura di depilazione, utilizzare strisce di cera. Questo strumento ha dato prova di sé e ha molte recensioni positive. Leggere attentamente le istruzioni per evitare conseguenze indesiderabili.

Depilazione del viso con strisce di cera: come eseguire correttamente la procedura

Uno dei più popolari oggi significa rimuovere la vegetazione in eccesso - strisce di cera - è stato inventato nel lontano passato. Le donne hanno subito apprezzato il fatto che l'uso di questo metodo di depilazione non richiede quasi nessuna preparazione preliminare ed è molto efficace.

Strisce di cera: caratteristiche generali

La pelle liscia e perfetta è stata raggiunta da tutti i rappresentanti della nobiltà egiziana, utilizzando varie resine di legno e miele. Ai nostri tempi, tutto accade molto più facilmente e più velocemente. Anche sulle parti più delicate del corpo, i peli in eccesso possono essere rimossi con la cera. Le strisce di questo prodotto sono un modo facile e indolore per affrontare un po 'di peli sul viso. Questo cosmetico facciale fu usato per la prima volta nel 1960.

Le strisce di cera appartengono ai dispositivi per effettuare la depilazione a freddo poiché praticamente non richiedono il riscaldamento. Sono piccoli pezzi di carta o tessuto con un sottile strato di cera cosmetica. Un lato della striscia è coperto da una pellicola protettiva che deve essere rimossa prima dell'uso.

Tipi di infissi

La cera utilizzata nella produzione di strisce, diversa per composizione. Esistono dispositivi universali, ma è preferibile sceglierli in base a un determinato tipo di pelle, prestando attenzione ai contrassegni speciali sulla confezione. Oltre alla sua funzione diretta di depilazione, strisce di cera di marche diverse possono nutrire e idratare la pelle, oltre a prevenire il verificarsi di infezioni durante la procedura.

Tabella: lati positivi e negativi di scelta per la ceretta

  • Rimuovere immediatamente i peli in eccesso se applicati correttamente.
  • La pelle irritata viene rapidamente ripristinata (eccetto per i singoli casi di intolleranza ai componenti utilizzati nella fabbricazione della striscia).
  • Caratterizzato da accumulare azione. Col passare del tempo, i peli crescono in piccole quantità e diventano anche più sottili e più chiari dell'originale.
  • Differire nel prezzo ragionevole. Il loro uso è più economico di tutte le procedure di depilazione effettuate nei saloni di bellezza.
  • Economico da usare. La stessa striscia può essere utilizzata più volte.
  • Praticamente non richiedono una formazione specifica per il loro uso.
  • Rimuovere tutta la vegetazione indesiderata (indipendentemente dalla lunghezza e dallo spessore dei capelli).
  • Irritante per la pelle.
  • Se ci sono molti capelli, devono ripetere la procedura sulla stessa area.
  • Diventa una causa di dolore.
  • Reazioni allergiche possono verificarsi a determinati componenti della miscela di cere.

Procedura di rimozione dei capelli

Le seguenti istruzioni ti aiuteranno a pulire le strisce di cera in modo rapido ed efficiente:

  1. Iniziare la procedura immediatamente dopo il bagno o una doccia calda.
  2. Lavati la faccia con il tuo rimedio preferito.
  3. Asciugare la pelle e applicare talco o polvere per bambini sulla zona trattata.
  4. Riscaldare la striscia di cera nelle mani e rimuovere la pellicola protettiva da essa.
  5. Premere il dispositivo sull'area desiderata del viso, indirizzandolo verso la crescita dei capelli.
  6. Liscia la cera con le dita, premendola con decisione contro la pelle.
  7. Strappare bruscamente la striscia nella direzione opposta alla crescita dei peli. Allo stesso tempo, tieni la pelle vicino al dispositivo con l'altra mano nella direzione opposta.
  8. Se ci sono capelli, ripetere la procedura dal punto 5 di questo manuale.
  9. Dopo aver rimosso completamente la vegetazione nell'area selezionata, rimuovere la cera rimanente con un panno idratante o un batuffolo di cotone con qualsiasi olio cosmetico che idrata e lenisca la pelle irritata (ad esempio, olio di pesca, mandorle, lavanda o olio di nocciolo di albicocca).

Cura della pelle dopo la depilazione

Il viso è una pelle molto delicata, quindi la procedura deve essere il più accurata possibile. Ciò eviterà effetti indesiderati come lividi e irritazioni. Alcuni arrossamenti cutanei sono considerati una reazione normale, ma dopo la depilazione è meglio seguire le seguenti regole:

  • Prova a rimandare l'applicazione di qualsiasi cosmetica decorativa, ad eccezione dei prodotti per la cura;
  • Utilizzare regolarmente scrub per evitare peli incarniti (1-2 volte a settimana a seconda del tipo di pelle, ma non prima di 2 giorni dopo il completamento della depilazione);
  • se si verifica un'irritazione, utilizzare una crema speciale per rimuoverlo o un altro rimedio adatto (ad esempio, Bepanten, Pantenolo, Sudocrem);
  • dopo la procedura, non prendere il sole al sole o nel solarium per 1-2 giorni, e anche astenersi dal visitare bagni o saune;
  • cerca di non pettinare l'area pulita, in modo da non infettare l'infezione e non diffondere irritazioni.

Marchi popolari di strisce di cera

Attualmente, tra i prodotti cosmetici ha presentato una vasta selezione di strisce di cera per la depilazione. Notiamo diversi marchi affermati.

Le strisce Veet sono di piccole dimensioni, sono progettate per trattare la pelle sulle labbra. Contengono oli naturali e una miscela di profumi con un ammaliante profumo di rosa. Il kit include salviette che aiutano a rimuovere i residui di cera dopo la depilazione.

Il produttore Byly ha sviluppato uno strumento speciale con elevata elasticità. A causa di ciò, la striscia si adatta più strettamente alla pelle, rimuovendo anche i peli più corti. Vari dispositivi di cera contenenti oli essenziali sono offerti al consumatore. Queste strisce aiutano a prendersi cura della tua pelle mentre ti godi le tue fragranze preferite.

Depilazione profonda

Le strisce Deep Depil sono anche molto elastiche. Durante l'applicazione, viene ripetuto il contorno della superficie, che consente loro di adattarsi perfettamente alla pelle e di eseguire la procedura con alta qualità. L'estratto di aloe vera, che è impregnato di strisce, idrata ulteriormente la pelle del viso. Il kit include una crema gel curativa con varie vitamine e oli.

Controindicazioni alla procedura

Se decidi di incerare il viso con una striscia cerata, presta attenzione al fatto che ci sono controindicazioni. Rifiuta di eseguire tale procedura se ci sono:

  • voglie;
  • verruche;
  • scottature;
  • infezioni della pelle;
  • eruzione di tutti i tipi.

Usare cautela con strisce di cera durante la gravidanza, così come in presenza di diabete (a causa della tendenza al verificarsi di complicazioni e alla guarigione ritardata).

Video: utilizzo di strisce di cera per la depilazione del viso

Recensioni

Molte donne affrontano il problema dei peli superflui, anche sul viso, e questo problema non mi ha scavalcato. I saloni, le pinzette e tutta quella roba uccidono molto tempo, denaro e nervosismo. Ho deciso di usare le strisce di cera Veet Naturals per il viso. Posso dire che l'uso è semplice, ma molto doloroso, ma come si dice la bellezza richiede sacrificio. Sui benefici: la disponibilità di fondi, puoi comprare ovunque e il prezzo non morde, dopo la procedura, la cera sulla pelle non rimane, tutto è molto veloce e rimuove i peli su un solido cinque! Sugli aspetti negativi: la procedura deve essere eseguita solo la sera, in nessun caso prima di uscire o per un paio d'ore non sperimentare, perché c'è un forte arrossamento, c'è persino irritazione. Penso che a nessuno piacerà girovagare con una faccia rossa. Ti consiglio, ma devi stare attento con l'utilizzo di metodi così duri di rimozione dei peli, soprattutto sul viso, perché il viso è il nostro tutto!

Elena224 Russia, Orenburg

https://otzovik.com/review_6390474.html

L'uso è abbastanza semplice. La pelle del viso deve essere pulita. Tenere la striscia per un po 'tra i palmi delle mani in modo che la cera si ammorbidisca in mani calde, quindi si mette la striscia, si ottengono due metà adesive identiche. Incollare sulla zona sopra il labbro, accarezzando la crescita dei capelli e immediatamente strappare la crescita dei capelli. Prima metà del viso, poi l'altro. Cattura i peli all'istante, devi strapparli immediatamente, altrimenti c'è il rischio che la cera si attacchi alla pelle e si stacchi con lo strato superiore, cosa che è accaduta nel mio caso, ma di più su quello sotto. Dopo la procedura, trattare l'area con un tovagliolo. La cera si stacca contro la crescita dei capelli - è più dolorosa che nella crescita, ma spesso più pulita. Sono stato in grado di valutare l'intera immagine completa affascinante in due o tre giorni. Negli angoli della bocca, è risultato esattamente quello che ho scritto sopra: la cera ha catturato e strappato la pelle. Anche se non ho tenuto a lungo, l'ho tolto immediatamente. Era doloroso, le aree colpite bruciavano tutto il giorno. Ma non è tutto. Gradualmente, le ulcere cominciarono ad apparire sopra il labbro. Sia dalla crescita dei capelli, o solo dall'irritazione. In generale, guardavo con orrore nello specchio e ripetevo la frase: sono andato con i baffi per tanti anni e niente, tutti erano vivi e sani, era riuscito a fare il pazzo! "

Yumayuster Russia, Arkhangelsk

https://otzovik.com/review_2158688.html

Era molto complesso che avevo antenne di 15 anni. Non tanto orrore, orrore, ma se si guarda da vicino - ovviamente evidente. È vero, questo non mi ha impedito di sposarmi con successo, poi, la sorella di mio marito ha consigliato di andare da un'estetista e di rimuoverli. Così ho fatto. Veniva al salone mensilmente e cancellava i peli superflui del viso. Poi ho visto delle strisce di cera nel negozio, ho comprato un campione - e da allora ho dimenticato di andare da un estetista. La cosa principale è farlo in fretta, altrimenti i peli rimarranno e dovrai farlo di nuovo, il che può danneggiare la pelle. E non farlo al mattino prima di uscire di casa, e poi ci sarà la pigmentazione dal sole. Ideale per la notte. Dopo la procedura, la pelle sulle labbra è molto rossa, in questa forma e non andrai da nessuna parte.

Luba Rice

https://otzovik.com/review_2887652.html

Faccio strisce speciali per il viso di Veet, il rossore dura per un paio d'ore e basta. La pelle di mia sorella si sfalda, così che a qualcuno piace, a quanto pare. I capelli puliscono bene.

nadia

https://www.babyblog.ru/community/post/krasota/1745727

A me personalmente piacciono molto queste strisce, con loro tolgo i peli in soli 5 minuti, non c'è stata irritazione una volta. È meglio comprare la polvere, non è così costoso. E al fine di non strappare la pelle dalle labbra, è possibile diffondere le labbra con un igienico. Bene, o crema almeno. Ed è necessario tirare tutto allo stesso modo.

Libero e contento

http://www.woman.ru/beauty/face/thread/4204655/1/#m35802943

Ho circa un anno i peli sul labbro con queste strisce di cera per il viso di Veet e pulito. Sono contento Veloce, conveniente, quasi senza dolore. Ti consiglio, soprattutto quando non c'è tempo per andare dall'estetista ogni volta. I miei capelli sono biondi, ma soprattutto sotto il sole comunque evidente. Per l'anno i depilas non si indurirono e non si scurirono... come prima. Nulla si stacca e non provoca arrossamento.

Liza

https://www.babyblog.ru/community/post/krasota/1745727

Ho comprato delle strisce di cera per rimuovere i peli sul mio viso... Era una natura selvaggia, un'irritazione selvaggia, un crollo della pelle, e ho guarito tutto con le croste. Ho messo una croce grassa sulla cera. Inoltre, per rimuovere la cera dalla pelle hai bisogno di uno strumento speciale, altrimenti sarai tutta imbrattata di cera.

megera

https://consulting.diva.by/showthread.php?t=5880page=2

La prima volta che ho usato la cera Veet sul labbro superiore. Era solo una leggera peluria, ma decise di liberarsene. Sì, l'intera area ha versato molti piccoli brufoli, ulcere. Molto divertente A giudicare da tutto il fastidio. E sulla confezione vale la pena notare che il luogo in cui viene applicata la cera non può essere pulito, con sapone o alcool o lozioni.

Niisa

http://club.passion.ru/litso/krasnyh-pyatnah-mordochke-posledstviyah-veet-t54000.html

Le strisce di cera universali non sono ancora state inventate. Usando questo metodo di depilazione, nel tempo, puoi trovare la tua tecnica, che corrisponderà alle peculiarità della tua pelle e allo spessore dei peli. Per fare ciò, è necessario seguire chiaramente le istruzioni per l'uso dello strumento. Inoltre, dovresti prenderti cura dell'epidermide immediatamente dopo la procedura, e nel periodo tra una sessione e l'altra usando le strisce di cera.

Cera depilatoria sul viso Estetiste di opinione

dove viene insegnato? Questo metodo è migliore della cera?

Trattano la pelle con l'olio solo se lavorano con le cartucce tiepide calde con un piccolo rullo.Se lavorate con la cera tonica calda, vi è uno speciale trattamento pre-depilatorio con cui la pelle viene trattata prima della depilazione, poi talco-talco-talco. La pelle è trattata con polvere di talco: quando si tratta di talco sul viso, è consigliabile tenerlo per 10 minuti, in modo che il rossore passi più velocemente e non ci siano irritazioni Dopo il trattamento tonico e rilascio del paziente.

Questo è quello che insegna la Beauty Image così? Anche nei loro opuscoli con i protocolli delle procedure è scritto: dopo la cera calda PARLARE!
In generale, la tecnica che devi ricordare quando lavori con la cera calda: TALK-WAX-TALK, altrimenti, non sarai in grado di riapplicare nuovamente la cera nello stesso punto, prova, vedi, è più facile e più corretta. buona fortuna

Buona giornata! E che tipo di cera usi per il viso? Non riesco a raccogliere la cera, quindi non c'è stata irritazione, lo faccio: clorexedina, baby "Johnson" in polvere, cera calda per il bikini, ancora polvere. E attraverso l'irritazione di un cliente. Siediti per applicare linom sintomitsina. Al seminario, puoi parlare della crema depilatoria che chiama "Christina". Può comprare una pelle "Immagine di bellezza"?

Per quanto riguarda i guanti biologici, per maneggiare le maniglie prima della procedura. In precedenza negli ospedali per il trattamento delle mani hanno preparato alcol con glicerina 1: 1 più un po 'di ammoniaca.

Bluez ha scritto: Buona giornata! E che tipo di cera usi per il viso? Non riesco a raccogliere la cera, quindi non c'è stata irritazione, lo faccio: clorexedina, baby "Johnson" in polvere, cera calda per il bikini, ancora polvere. E attraverso l'irritazione di un cliente. Siediti per applicare linom sintomitsina. Al seminario, puoi parlare della crema depilatoria che chiama "Christina". Può comprare una pelle "Immagine di bellezza"?

Per quanto riguarda i guanti biologici, per maneggiare le maniglie prima della procedura. In precedenza negli ospedali per il trattamento delle mani hanno preparato alcol con glicerina 1: 1 più un po 'di ammoniaca.

Come cerco la ceretta Veet

Voglio dirti come sto facendo l'epilazione con le strisce di cera Veet e quali strumenti uso per ottenere il massimo risultato (vedi foto).

1. Sgrassaggio. Per iniziare, la pelle deve essere sgrassata - questa è la condizione principale per una depilazione efficace. Se la pelle è sgrassata, la cera sarà più facile da afferrare i capelli e quindi rimuoverli. Sbraccio la pelle con una lozione detergente per il viso. Invece, puoi usare qualsiasi altro strumento con l'alcol.
2. Protezione. Per proteggere la pelle e migliorare la "presa" dei peli con la superficie della striscia di cera, applico il baby powder. Assorbe l'umidità in eccesso e non consente alla cera di catturare la pelle stessa, solo i peli. L'importante è non esagerare e applicare il talco uniformemente sottile.
3. Epilazione. Agiamo secondo le istruzioni: tre strisce tra i palmi, separate l'una dall'altra, si applicano alla pelle e si strappano con un movimento netto lungo la linea opposta alla crescita dei peli. Sì, tu sai come farlo.
4. Idratante e cura. Per lenire la pelle ed evitare l'essiccazione, l'infiammazione e il rossore dopo l'intera procedura, dobbiamo usare una lozione idratante, è consigliabile scegliere una leggera e ad assorbimento rapido.
E sì, ho quasi dimenticato, un'altra importante regola di epilazione di successo - pochi giorni prima della prossima procedura, trattare la pelle con uno scrub. Questo aiuterà a prevenire i peli incarniti.
Grazie per l'attenzione!

Il più utile su strisce per la depilazione del viso

La pelle ideale del viso è l'ornamento principale di una donna, ma alcuni dei gentili hanno a che fare con sgradevolezza come i capelli in eccesso sul labbro superiore ("antenne"), sul mento e sulle guance. La crescita dei capelli nelle donne non è solo un aspetto negativo dell'estetica, ma anche un segno di malattie endocrine e problemi con il sistema riproduttivo. Per sbarazzarsi delle "antenne" evidenti, è necessario prima visitare il medico e sottoporsi a una visita medica completa e quindi a un trattamento. Il processo di guarigione richiede molto tempo, ma se hai bisogno di eliminare immediatamente i peli del viso, puoi prendere in considerazione un metodo come la ceretta. Puoi facilmente usare una tale invenzione a casa.

Tutto su strisce per la depilazione facciale

Molte donne preferiscono tirare fuori i "baffi" con una pinzetta o strapparli con del nastro adesivo. Il primo metodo è piuttosto doloroso e inefficace, perché i peli ricrescono in pochi giorni. Rimuovere i peli sul viso con lo scotch è un metodo infruttuoso e pericoloso, poiché il nastro per l'ufficio non è adatto per la cura del viso. Le "antenne" da barba possono giocare uno scherzo crudele con una donna. I peli non solo crescono rapidamente, ma diventano anche molto spessi e spessi e cominciano a somigliare a setole maschili.

Le strisce di cera di noti produttori di prodotti cosmetici rimuovono efficacemente i capelli dal viso e contengono componenti che influiscono favorevolmente sulla condizione della pelle. Inoltre, puoi scegliere tali prodotti per il tuo tipo di pelle.

Le strisce sono vendute in confezioni di diversi pezzi. Solitamente per rimuovere le antenne, puoi farlo con un paio di strisce.

Come eseguire la depilazione?

Prima della depilazione, è preferibile vaporizzare la pelle del viso e usare uno scrub. Questo approccio renderà la procedura meno traumatica. L'ordine di esecuzione:

  1. L'area del viso da cui verranno rimossi i peli deve essere disinfettata e applicata su un po 'di polvere di talco.
  2. Un paio di strisce devono riscaldarsi per circa un minuto nei palmi, dopo di che le strisce dovrebbero essere separate.
  3. Una striscia di stick laterale in cera sulla crescita dei capelli. È importante notare che sarà in grado di rimuovere solo quei peli la cui lunghezza supera i 4 millimetri. La striscia viene premuta con le dita sulla pelle e dopo 30 secondi vengono strappate alla crescita dei peli. Non è possibile strappare la striscia, perché offre ancora più disagio.
  4. La depilazione viene effettuata fino a quando tutti i peli vengono rimossi. I residui di cera vengono rimossi con olio o salviette speciali. Dopo la procedura, un sedativo (crema o crema) può essere applicato sulla pelle. Per proteggersi dall'irritazione della pelle, è possibile utilizzare l'unguento Panthenol o Bepanten.

Alcuni giorni (ma non immediatamente) dopo la procedura, si consiglia di sbucciare la pelle con uno scrub per il viso. Il peeling previene la crescita dei capelli.

La depilazione del viso con la cera fredda ha diversi vantaggi:

  1. La striscia può essere utilizzata fino a quando il lato della cera rimane appiccicoso.
  2. Puoi dimenticare le "antenne" per 3-4 settimane, perché la cera rimuove i peli insieme ai bulbi.
  3. La possibilità di tenere a casa.
  4. Prezzo ragionevole della procedura
  5. La depilazione regolare ha un effetto depressivo sulla crescita e sulla struttura dei peli, quindi aumentano le possibilità di eliminarli (cioè, avviene l'epilazione).
  6. La depilazione non richiede altre apparecchiature, quindi le strisce possono essere utilizzate non solo a casa, ma anche in vacanza.
  1. Il dolore provato quando estrai i capelli.
  2. Se la cera fredda viene utilizzata in modo improprio, i peli possono staccarsi vicino alla pelle, dopo di che è impossibile liberarsene immediatamente.
  3. La pelle dopo la depilazione può diventare rossa e diventare edematosa.
  4. Il movimento impreciso può causare un livido.

Può essere allergico ai componenti delle strisce.

È impossibile rimuovere i capelli dal viso con strisce se ci sono voglie, verruche e altre neoplasie sulla pelle. Non usare strisce se la malattia della pelle è esacerbata.

panoramica

Molte donne si chiedono quale sia il mezzo per ottenere la ceretta a freddo del viso:

  1. Veet. I prodotti di questo produttore sono noti a molte donne per la loro eccellente qualità. Le strisce Suprem Essence sono di piccole dimensioni, poiché sono destinate alla depilazione del viso, sono arricchite con oli essenziali e hanno anche un gradevole profumo di rosa. Una confezione contiene 18 strisce e 4 salviette per rimuovere eventuali residui di cera. A giudicare dalle recensioni, l'effetto dell'utilizzo del prodotto dura più di 2 settimane.
  2. Cliven. Lo strumento è arricchito con olio di jojoba e di mandorle, che fornisce la cura della pelle e non solo la rimozione delle antenne. Dopo l'applicazione delle strisce di Cliven, nessuna irritazione rimane sulla pelle. Meno: lo strumento non può essere chiamato economico.
  3. Byly. La cera su queste strisce è molto elastica, quindi ripete tutti i contorni del viso. Il vantaggio del prodotto è che è possibile rimuovere peli lunghi meno di 4 millimetri. Il produttore offre strisce con diversi piacevoli aromi. L'estratto di camomilla, che fa parte del prodotto, aiuta a prevenire l'irritazione della pelle.
  4. Deep Depil. Considerato uno strumento di bilancio per depilare una persona. Incluso è una crema con un effetto rinfrescante e lenitivo. Lo strumento è destinato all'uso dopo la depilazione.

Ceretta a freddo del viso è la depilazione, cioè, nella maggior parte dei casi, non consente di liberarsi dei capelli per sempre. Se la "vegetazione" cresce abbondantemente sul viso della donna, forse dovresti prestare attenzione all'epilazione dell'hardware, che ti consente di dimenticare i peli antiestetici per diverse sessioni.

Strisce di cera viso - Depilazione rapida

Una volta nella mente di ogni ragazza che si prende cura di se stessa, una decisione sembra sbarazzarsi delle odiate antenne femminili o di altri peli in più sul viso. Se, dopo aver consultato un medico, è accertato che tale difetto non è causato da un malfunzionamento del corpo, ma da cambiamenti dovuti all'età naturale, allora è il momento di scoprire come rimuovere questi capelli inutili.

Cosa sono le strisce di cera per la depilazione

Un tal prodotto cosmetico è una nuova parola nella rimozione dei peli indesiderati dalla pelle. Strisce di cera per depilare il viso sono due piccoli pezzi longitudinali di carta (circa le dimensioni delle antenne), tra i quali c'è un sottile strato di cera. Incluso con loro sono i tovaglioli imbevuti di olio per rimuovere i residui dopo questa procedura. L'uso di tali strisce per la cura personale consente alle ragazze di sostituire i viaggi al maestro e rimuovere efficacemente i capelli dai loro volti a casa.

Come scegliere

Le strisce per capelli sul labbro sono progettate per agire sulla parte più importante, quindi la loro scelta dovrebbe essere presa sul serio. Assicurati di prestare attenzione a questi punti:

  • la confezione deve indicare che le strisce sono per il viso;
  • Se gli ingredienti naturali sono inclusi nella loro composizione: cera d'api, estratti di piante ammorbidenti e se vengono usati ingredienti speciali che possono rallentare ulteriormente la crescita dei capelli;
  • se sono adatti alle dimensioni per la depilazione delle aree problematiche sul viso;
  • Sono attaccati dei tovaglioli per rimuovere i residui di cera.

Quali strisce per la depilazione è meglio

Per scegliere le strisce di cera giuste per il tuo viso, controlla le caratteristiche approssimative di tali prodotti fabbricati da diversi produttori. Dopo aver acquistato un nuovo prodotto per te stesso, prima dell'uso, sempre su una piccola area di pelle sul viso, effettuare un test di sensibilità. Se in un giorno non c'è irritazione, allora puoi tranquillamente usare le strisce di cera per lo scopo previsto.

Marca

Breve descrizione, vantaggi e svantaggi del prodotto

Puoi scegliere le strisce per tipo di pelle, la composizione include ingredienti naturali. Un marchio popolare, ma il prodotto è un po 'più costoso di altri produttori.

Adatto per le ragazze che amano le strisce di cera con diversi odori. Il kit include salviette pre e post-epilazione. Il prezzo medio del prodotto.

Include estratti di erbe, prezzo conveniente, ma meno efficace per i capelli corti.

Differiscono nel prezzo basso, ma, secondo le recensioni, non forniscono una buona rimozione di tutti i capelli in una volta.

Serie economica, ma ciò è dovuto alla mancanza di tovaglioli di cera.

Strisce di cera economiche: possono essere tagliate alla misura desiderata, a basso prezzo. Rimuove bene i capelli, ma per la partenza dopo la depilazione sono inclusi nel set solo 2 tovaglioli con olio.

Contiene ingredienti naturali, un odore gradevole, ma queste salviette non sono destinate direttamente alla pelle del viso. Prezzo superiore a molti prodotti simili.

Composizione naturale al 100% con succo di aloe e olio di mandorle dolci. Questo prodotto è adatto per pelli secche e sensibili, ma devi pagare di più per questo.

Composizione di cera con ingredienti naturali, azione morbida. Il prodotto è dal segmento di prezzo medio.

Il kit comprende 24 strisce per la depilazione e 2 tovaglioli ben oliati per rimuovere i residui di cera. Il prezzo della confezione è medio, ma in termini di una striscia è un prodotto economico.

Come rimuovere i capelli sul labbro superiore

Per un buon risultato di tale procedura domiciliare, è importante non solo scegliere le strisce di cera idonee per la depilazione, ma anche eseguire questa procedura secondo tutte le regole:

  • La prima condizione è fare la procedura la sera dopo che il trucco è stato lavato via. Sulla pelle ben pulita, il rischio di irritazione si riduce e al mattino la pelle si calma e il rossore scompare.
  • L'area della pelle in cui è necessario eseguire la depilazione, pulire con alcool o acqua ossigenata per la disinfezione e quindi in polvere con polvere per bambini o borotalco.

Una volta completata la preparazione, è necessario prendere una striscia delle dimensioni desiderate (tagliare, se necessario) e scaldare la cera, sfregando tra i palmi delle mani. Una buona plasticità viene acquisita dalla composizione per la depilazione, se il nastro di carta con esso giace per pochi secondi su una batteria calda. Quindi hai bisogno di:

  1. Per incollare la striscia, dividendo la carta (una metà può essere piegata a metà, incollando la cera all'interno - in modo che venga conservata fino alla successiva depilazione).
  2. Incolla la cera sull'area in cui vuoi rimuovere i peli, rigorosamente nella direzione della loro crescita.
  3. Tenendo la pelle con il dito, rimuovere la striscia dalla crescita dei peli con un movimento deciso.

Se dalla prima volta non vengono estratti tutti i peli, la cera viene riutilizzata nella stessa sequenza. Non applicare la striscia sulla stessa area per più di 3 volte, in modo da non danneggiare la pelle. I peli rimanenti sono meglio tirare fuori con una pinzetta e devi prestare attenzione al prodotto stesso: forse non ti si addice. Il pezzo usato deve essere gettato via e con l'aiuto di speciali tovaglioli o spugne imbevute di olio per bambini o di oliva, rimuovere la cera dalla pelle dopo la depilazione. Infine, disinfetta la pelle con un antisettico e applica una crema con effetto lenitivo.

Impara come applicare correttamente la cera per la depilazione.

Video: come usare correttamente le strisce di cera

Recensioni

Irina, 25 anni: strisce di cera per il viso - il modo più adatto per affrontare i baffi. Con tali strisce, tutto è semplice e veloce: ho incollato, trascinato e dimenticato le antenne per diverse settimane. Un'applicazione di cera molto utile! Recentemente su un prodotto simile stimato - paraffina. È usato per le maschere calde, dovrai anche provarci.

Svetlana, 37 anni: è fortunato per gli uomini, non si preoccupano: vogliono, si radono, ma vogliono, camminano con i capelli facciali. Io, come una ragazza dai capelli scuri, le antenne hanno già ottenuto tanto - nessuna forza! Rimosso con una pinzetta, cera bollente e shugaring... Ora mi sono fermato a strisce di cera, ma sto pensando all'epilazione: sono stanco di torturarmi ogni 2 settimane.

Tatiana, 27 anni: un paio di anni fa, un'amica mi ha consigliato di usare la cera per rimuovere i peli del viso. Per prima cosa sono andato da uno specialista per la procedura, quindi ho deciso di risparmiare tempo (e anche denaro) e ho comprato strisce di cera fredda. La prima volta è stato un po 'spaventoso, ma ho seguito le istruzioni e tutto ha funzionato perfettamente per me!

Strisce di cera per il viso: recensioni di applicazioni

Le strisce di cera sono un cosmetico con il quale puoi eliminare i peli superflui nelle seguenti aree:

  • sulla faccia;
  • ascelle;
  • piedi;
  • mani;
  • zona intima;

Questo strumento per la depilazione è popolare tra le ragazze che amano prendersi cura di se stesse a casa.

Sono facili da usare:

  1. Riscaldare la striscia a temperatura media.
  2. Incollalo su un'area specifica del corpo.
  3. Fai un forte movimento contro la crescita dei capelli.

L'utilizzo di strisce di cera è vantaggioso in termini di denaro, dal momento che una cosa può essere utilizzata più volte durante una procedura. La cosa principale è fare tutto velocemente.

Caratteristiche delle strisce di cera:

  1. La tua pelle sarà liscia per circa un mese dopo la prima depilazione.
  2. Se la procedura è stata eseguita correttamente, allora quasi tutti i capelli saranno rimossi contemporaneamente.
  3. Se usi regolarmente strisce di cera, dopo diversi procedimenti, i capelli inizieranno a crescere più lentamente, diventeranno più morbidi e leggeri.
  4. Con l'aiuto di strisce di cera è possibile rimuovere i capelli di qualsiasi struttura (morbida, dura), indipendentemente dalla loro lunghezza.
  5. Le strisce di cera non occupano molto spazio, quindi puoi portarle con te per riposare senza problemi. A casa, anche loro non occuperanno molto spazio.

Nonostante l'enorme numero di vantaggi delle strisce di cera, ci sono un gran numero di svantaggi:

  1. La depilazione con strisce di cera produce sensazioni sgradevoli, spesso dolorose.
  2. Dopo la procedura, c'è una cera che può attaccarsi a parti del corpo o causare allergie.
  3. Può verificarsi irritazione, che è accompagnata da prurito e dolore.
  4. Alcune ragazze possono essere allergiche alla cera, quindi è meglio eseguire un test prima della procedura.
  5. Sulla pelle delicata, se usata impropriamente, possono rimanere ferite o lividi.

La pelle del viso è molto tenera, è soggetta a irritazioni più che in altre parti del corpo. Per la procedura è necessario esaminare la pelle. Ci sono molti tipi di strisce di cera, ognuna troverà un aspetto adatto.

C'è per la pelle secca, grassa, normale, così come molto sensibile. Spesso i produttori aggiungono alle strisce di prodotti per la cura della pelle. Ad esempio, nutriente, idratante. La pelle dopo la procedura con tali strisce sarà meno suscettibile a conseguenze spiacevoli.

Strisce di cera Veet

Veet è una nota azienda internazionale che produce prodotti per la depilazione per una depilazione rapida dal corpo. È stato creato nel 1901 e fa ancora piacere al gentil sesso con la sua qualità e risultati eccellenti in oltre 180 paesi in tutto il mondo.

Le strisce di questa azienda sono le più popolari. Sono di piccole dimensioni, così facili da usare. Le strisce sono immerse in vari oli essenziali, quindi la pelle viene inumidita durante la procedura.

Inoltre, non causano irritazione, hanno un odore gradevole, rimuovono qualitativamente i peli dal viso. In una confezione 18 strisce di cera e 4 salviette per la pulizia.

Possono essere trovati in quasi tutte le farmacie e negozi con cosmetici.

Prezzo: da 250 rubli a 450 rubli.

Recensioni:

Lyudmila. I capelli sul labbro superiore causavano sempre un mucchio di complessi, temeva che dopo la rasatura i capelli iniziassero a crescere più velocemente e in modo più evidente. Ho deciso di acquistare strisce Veet, il risultato è stato impressionante! Ottimo strumento

Maria. Ho visto le strisce Veet in TV, ho deciso di provare. Prodotto molto buono, ma non sopportato tutto. Ho dovuto lavorare con le pinzette.

La maggior parte delle recensioni sono positive, le ragazze sono soddisfatte del risultato.

Strisce di caramello

Queste strisce di cera per la depilazione facciale sono create da un'azienda giovane e già popolare.

Confezione da 16 strisce di cera e 4 salviette per rimuovere la cera dopo la procedura. Hanno un piacevole odore di vaniglia dolce, sono comodi da usare e la cera non aderisce alla pelle.

Strisce di ottima qualità, con una volta rimuove quasi tutti i capelli. La pelle non è ferita e non lascia irritazioni.

Prezzo: da 130 rubli a 250 rubli.

Recensioni:

Alexander. Ottimo strumento Il prezzo è piacevole, si prendono cura della mia pelle e non lasciano irritazioni dopo la procedura. Io consiglio.

Liana. A mio parere, il prezzo non è una garanzia di qualità. Sono semplicemente fantastici, adoro l'odore della vaniglia, la procedura è un grande piacere.

La maggior parte delle recensioni sono positive, le ragazze sono soddisfatte del risultato.

Mini strisce Markell Lux

Marchio produttore "Markell" - la società "Stilmark", azienda bielorussa.

Le strisce di cera di questa azienda sono ipoallergeniche. Grazie alle sue dimensioni vantaggiose, le strisce possono essere utilizzate non solo per la depilazione sul viso, ma anche per le ascelle e l'area bikini. Con il loro aiuto, i capelli vengono rimossi dai bulbi. L'effetto durerà più di 2 settimane.

In una serie di 20 strisce e 3 tovaglioli con olio.

Prezzo: da 200 a 300 rubli.

Recensioni:

Alina. Mi sono piaciute queste strisce di cera. Facevo la depilazione solo nei saloni, ma dato che è molto costoso, ho deciso di provarlo a casa. Avevo paura di coprire l'acne, ma non è successo. Mi piace!

Svetlana. Ho usato queste strisce di cera per molto tempo, non guardo nemmeno gli altri. Non causano allergie, anche i peli incarniti non lo fanno. Buon odore e prezzo. Mi raccomando!

La maggior parte delle recensioni sono positive, le ragazze sono soddisfatte del risultato.

Strisce depilatorie Avon Skin così morbido

Forse non c'è una ragazza che non abbia familiarità con Avon e i suoi cosmetici. In quasi ogni catalogo puoi trovare strisce di cera.

In un set di 10 strisce e 2 salviettine detergenti. Dopo l'applicazione, le strisce di capelli crescono molto più lentamente, meno evidenti. Rimuovere i capelli dal primo momento, la pelle è liscia e vellutata. Se si verifica un'irritazione, scompare entro poche ore dopo la procedura.

Prezzo: da 180 rubli a 350 rubli.

Recensioni:

Christina. Non credevo che ci sarebbe stato qualcosa di decente in Avon, ma li ho trovati! Queste strisce di cera sono fantastiche! Rimuovere tutti i capelli, non provocare peli incarniti. Mi piace Lo consiglio

Speranza. Ordinato Avon Skin così morbido. Stava aspettando l'ordine, iniziò immediatamente a eseguire la depilazione sul suo viso. I capelli erano perfettamente in pensione, ma apparve l'irritazione. Non mi è piaciuto terribilmente. Se hai la pelle sensibile, allora non consiglio l'uso di tali strisce.

La maggior parte delle recensioni sono positive, le ragazze sono soddisfatte del risultato. Molti si lamentano di grande irritazione.

Controindicazioni

Puoi usare strisce di cera in qualsiasi momento, ma dovrai scegliere un altro prodotto se hai:

  1. Aumento della temperatura corporea, malattia.
  2. Se la pelle è sensibile ai funghi, irritata o graffiata.
  3. Capelli troppo corti o troppo lunghi (possono essere tagliati con le forbici alla lunghezza desiderata).

Per il risultato delle strisce di cera era molto meglio, è possibile ricorrere a trucchi di applicazione.

Trucchi di utilizzo:

  1. Applicare una striscia di cera lungo la crescita dei capelli e strappare nella direzione opposta.
  2. Prima dell'uso, strofinare la striscia di cera tra le mani, inoltre, si può mettere su un tubo caldo o con un asciugacapelli.
  3. Lisciare i peli del viso, quindi allungare la pelle e incollare delicatamente la striscia. Quindi lei può prendere più capelli.
  4. Striscia di cera per strappare un movimento netto.
  5. Dopo la procedura, lubrificare la pelle con olio essenziale. Questo metodo aiuterà a rimuovere i residui di cera, oltre a proteggere la pelle da irritazioni e allergie.

Istruzioni passo passo e cura dopo la procedura

  1. Prima della procedura, rimuovere tutti i prodotti di bellezza dal viso. Non applicare la crema, è meglio lavare la pelle con acqua e sapone.
  2. Per rimuovere meglio i peli, è necessario espandere i pori sulla faccia. Pertanto, pulire i pori con peeling, quindi strofinare. Non esagerare, in modo che la pelle non appaia graffiata.
  3. Prima della procedura, sgrassare la faccia con uno strumento speciale.
  4. Prendi una striscia di cera tra le mani e strofina tra i palmi delle mani in modo che diventi calda.
  5. Separare rapidamente una parte della striscia dall'altra e incollarla sull'area problematica della pelle in base alla crescita dei peli. Passa la mano un paio di volte in modo che leviga e cattura tutti i capelli.
  6. Con un movimento brusco, strappa la striscia dalla tua faccia contro la crescita dei peli.
  7. Dopo aver completato la procedura, pulire la pelle con salviette per rimuovere eventuali residui di cera dal viso.
  8. Alla fine, pulisci il viso con una crema idratante o una lozione.

La pelle è una parte molto sensibile del corpo. Se si verifica un'infezione, possono comparire ulcere e ulcere. Pertanto, provare a disinfettare la pelle dopo la procedura.

Cura della pelle dopo la procedura:

  1. Pulire la pelle con olio di mandorle. Grazie alle sue proprietà curative, aiuterà a proteggere la pelle dalle irritazioni e dallo sporco.
  2. È possibile utilizzare uno strumento speciale destinato alla pelle sensibile dopo la rasatura.
  3. Alcune ragazze sono ben aiutate dalla crema per neonati.
  4. Le erbe sono un rimedio ben noto che aiuta non solo a lenire la pelle, ma anche a proteggerla dall'esposizione esterna. Preparare la camomilla, filtrarla per evitare grumi. Lasciare che la bevanda si raffreddi leggermente, quindi inumidire un batuffolo di cotone e pulire la pelle che è stata esposta.
  5. Inoltre, puoi pulire la pelle con alcol. Aiuterà a ripristinare la pelle dopo la depilazione.
  6. Dopo la procedura, non dovresti applicare cosmetici decorativi sulla pelle, perché in questo momento i pori saranno aperti e se la sporcizia entra in essi, può iniziare una terribile allergia.
  7. È possibile acquistare un unguento in farmacia per alleviare l'irritazione.
  8. Non graffiare o sfregare la pelle con un asciugamano, un tovagliolo o altri oggetti. Possono causare infiammazioni.

Anestesia prima della depilazione

  1. Il modo più semplice è prendere un anestetico prima della procedura. Dopo aver preso il rimedio, attendere 20 minuti e procedere. Non è necessario farlo immediatamente, in modo che la medicina abbia il tempo di agire sul tuo corpo.
  2. Prima della procedura non è consigliabile assumere bevande alcoliche o contenenti caffeina (caffè, energia).
  3. Ghiaccio come assistente nel sollievo dal dolore è una favola. Il ghiaccio porta al fatto che i muscoli del viso si restringono, i pori si restringono. Pertanto, l'uso del ghiaccio può influire negativamente sul viso.
  4. Per rendere la procedura meno dolorosa, cerca di rilassare i muscoli del viso il più possibile.
  5. Lidocaina. Ottimo strumento per alleviare il dolore. Venduto con unguenti, spray e iniezioni. Non usare con febbre, raffreddore, emicrania, malattie degli organi interni, allergie, convulsioni e intolleranza personale.

Strisce di cera per il viso

I peli sopra il labbro superiore nelle ragazze, specialmente quelli scuri, lo fanno sembrare disordinato. Pertanto, molti preferiscono rimuoverli costantemente. La procedura di solito richiede solo pochi minuti e puoi passarla da te a casa.

È molto conveniente per questo scopo utilizzare strisce di cera speciali per il viso. Sono facili da usare, hanno un prezzo basso e danno un effetto a lungo termine. Ma è importante sapere come scegliere e applicarli correttamente per evitare irritazioni indesiderate.

Vantaggi e svantaggi delle strisce

Generalmente, la ceretta è uno dei modi migliori per rimuovere i peli sul viso e sul corpo. A causa degli effetti termici della sostanza sulla pelle, i pori si espandono, rendendo più facile rimuovere i peli dalla radice. Inoltre, la procedura è adatta a qualsiasi zona, cioè può essere eseguita su braccia, gambe, area bikini, viso e ascelle.

Le strisce sono le più convenienti per la depilazione del viso. Ciò è dovuto principalmente al fatto che l'area di elaborazione è molto piccola, quindi, per il gusto di farlo, non ha senso riscaldare specificamente la cera e altre attività preparatorie. Inoltre, la sensibilità della pelle sul labbro non è così alta come, ad esempio, nella zona bikini, che consente di utilizzare il tipo di cera fredda qui.

Ci sono vari modi per rimuovere i peli sul viso, tra questi:

  • shugaring;
  • usando un rasoio;
  • crema depilatoria;
  • pizzicare le pinzette;
  • depilazione in cera;
  • rimuovendo il filo.

È possibile evidenziare i vantaggi e gli svantaggi che le strisce di cera per il viso hanno di fronte a tutte le procedure di cui sopra.

I vantaggi includono i seguenti punti:

  • facilità d'uso;
  • disponibilità (può essere acquistato in qualsiasi negozio);
  • la procedura non richiede più di cinque minuti;
  • l'effetto dura fino a due settimane, a volte anche di più;
  • non sono necessarie azioni e dispositivi aggiuntivi: è sufficiente acquistare strisce;
  • con l'uso regolare, i capelli diventano sempre più sottili, rari e meno visibili;
  • avere un prezzo accessibile

Quindi, le strisce di cera sono davvero un ottimo modo per rimuovere i peli superflui del viso. Non sono sempre convenienti per l'uso su grandi superfici e aree così piccole come l'area sopra il labbro superiore sono molto comode da pulire con il loro aiuto.

In questo caso, ovviamente, ci sono procedure e alcuni svantaggi, come ad esempio:

  • la possibilità di una reazione allergica ai componenti di cera;
  • dopo la rimozione dei peli, può verificarsi irritazione che, tuttavia, con adeguata cura passa rapidamente;
  • Questa depilazione può essere effettuata solo se la lunghezza dei peli è di almeno 3-4 millimetri, altrimenti semplicemente non si accoppiano con la cera;
  • È necessario effettuare la rimozione con molta attenzione, poiché con le azioni sbagliate si può facilmente ottenere un livido sul viso.

Un altro inconveniente notato da molte ragazze è il dolore della procedura. Ma, in primo luogo, nel tempo c'è una dipendenza, e in secondo luogo, le sensazioni spiacevoli possono essere minimizzate preriscaldando la pelle o applicando una piccola quantità di unguento lidocaina.

Il resto della praticità della procedura è ovvio. Non devi soffrire con stringhe o pinzette, tirando i capelli in gruppi. Solo un movimento e la pelle è assolutamente pulita e liscia. Anche durante l'epilazione, il processo di peeling, pulizia dell'epidermide dalle particelle cheratinizzate.

Quali strisce scegliere?

Il comfort durante e dopo la procedura dipende direttamente dalle strisce per le quali è usato. I prodotti di alta qualità hanno meno probabilità di causare allergie e irritazioni, ben catturano i peli, poiché la cera su di essi ha la giusta consistenza e si scalda bene.

Prima di tutto, va notato che per rimuovere i peli del viso è necessario acquistare strisce speciali. Sono progettati per la pelle sensibile e sono di dimensioni eccellenti per l'area sopra il labbro superiore, non catturare i peli di peluria sulle guance, il che riduce il disagio.

Ci sono esempi delle migliori strisce di cera per il viso.

Strisce di cera di Oriflame per la depilazione di Silk Beauty face

La speciale consistenza della cera fredda consente di catturare e rimuovere facilmente anche i peli corti e sottili dalla prima volta. Inoltre, la composizione contiene olio di primula e proteine ​​della seta - ingredienti che sono progettati per prendersi cura della pelle durante la procedura.

Strisce di cera Suprem'Essence con fragranza di velluto rosa e oli essenziali facciali Veet

Il prodotto contiene oli essenziali che prevengono la comparsa di irritazioni e nutrono il derma. Le strisce sono adatte per rimuovere i capelli vellus, catturarli bene e rimuoverli da un singolo movimento.

Strisce di cera ItalWax Solo per viso con aloe vera

Mezzi per la depilazione dal produttore italiano. Un componente come l'aloe vera idrata la pelle, la lenisce, la rende morbida.

Strisce di cera di avocado di Medolla

Hanno una forma e dimensioni molto convenienti, selezionati per la rimozione più confortevole dei peli sul viso. Con l'uso regolare aiuta a rallentare la crescita dei capelli.

Strisce depilatorie Deep Depil con Aloe Vera Floresan

La speciale formula della cera consente di ripetere completamente il sollievo della pelle, afferra i peli di qualsiasi lunghezza e spessore, che accelera notevolmente la procedura. L'aloe, a sua volta, aiuta l'epidermide a recuperare più velocemente dopo la depilazione.

Strisce di cera per il viso Easy Depil

Strisce italiane con cera ipoallergenica. Adatto per pelli sensibili, fornisce un effetto liscio che dura fino a quattro settimane.

Il prezzo delle strisce varia solitamente da circa 150 a 350 rubli, a seconda del produttore. Il più famoso e popolare al momento può essere chiamato, forse, la striscia Vit.

Il marchio è impegnato nella produzione di vari mezzi per rimuovere i peli sul viso e sul corpo e produce beni di alta qualità che hanno ottenuto riconoscimenti tra le donne.

Metodo di utilizzo

L'epilazione con la cera fredda è un processo semplice e diretto che può essere gestito anche senza abilità. Nella confezione con strisce sempre avere istruzioni dettagliate. Ma ancora non indica tutti i dettagli della procedura, e la loro conoscenza aiuterà a semplificare la rimozione dei peli e renderla il più indolore possibile.

Come già accennato, è possibile pre-vapore viso per rendere il tessuto cutaneo più sciolto e semplificare l'estrazione dei capelli. Inoltre, se il disagio della ceretta è troppo forte, è possibile applicare una pomata anestetica speciale. Emla, farmaco molto adatto. Hai bisogno di una goccia di crema molto piccola per elaborare tutte le aree necessarie.

Prima di iniziare l'epilazione, è necessario accertarsi che:

  • la pelle è pulita (per questo, è meglio lavare accuratamente con un detergente);
  • faccia secca (l'umidità non consente alla cera di agire);
  • i peli sono di lunghezza sufficiente

È inoltre necessario preparare tamponi di cotone e un po 'di olio di base (anche il girasole lo farà).

Se queste condizioni sono soddisfatte, puoi procedere direttamente alla rimozione dei peli. Per migliorare l'adesione dei peli con la cera, puoi usare il talco. Assorbe anche tutta l'umidità residua, se presente. Puoi sostituirlo con un semplice baby powder con o senza additivi (calendula, camomilla).

Prendendo la striscia dalla confezione, è necessario metterla tra i palmi delle mani e strofinare fino a quando la cera all'interno è calda e morbida. La striscia di solito consiste di due parti incollate insieme. Dopo la molatura, le parti devono essere divise e una deve essere posizionata con il lato adesivo sulla zona del trattamento previsto.

La striscia deve essere premuta strettamente sulla pelle in modo che sia ben collegata con i capelli e non lasci un livido. Quindi è necessario un movimento forte ma attento per strappare la striscia nella direzione contro la crescita dei capelli. In nessun caso non è possibile tirare o provare a rimuoverlo gradualmente, lentamente. Ciò non farà che aumentare il dolore, mentre tutta la vegetazione rimarrà al suo posto. Per maggiore chiarezza, puoi guardare un video di rimozione dei peli alla fine dell'articolo.

Se i peli superflui sono ancora sul viso, è necessario ripetere la procedura.

Sono necessari pastiglie di cotone e olio se c'è una sensazione di appiccicosità o non tutta la cera viene rimossa dalla pelle insieme alla striscia. Il petrolio eliminerà rapidamente questi problemi.

Cura della pelle dopo la procedura

Epilazione con strisce di cera - Stress per la pelle. Pertanto, diventa immediatamente rossa, può sembrare pruriginosa. Immediatamente dopo la procedura, asciugare immediatamente il viso con un tovagliolo, che è quasi sempre incluso. Contiene oli essenziali che calmano il derma e accelerano la sua guarigione.

Cura successiva, anche se non molto diversa dal solito, ma ha ancora le sue caratteristiche. In primo luogo, i primi due o tre giorni dovrebbero essere applicati all'area trattata con una buona crema rigenerante. Questo può essere un rimedio speciale dopo l'epilazione o una crema per il bambino o Bepanten.

In secondo luogo, i prodotti aggressivi come scrub, peeling, preparati acidi, ecc. Non possono essere utilizzati per diversi giorni. Si raccomanda inoltre di abbandonare temporaneamente i prodotti per il trucco.

In terzo luogo, è assolutamente necessario evitare l'esposizione al sole diretto, applicare una crema protettiva in modo che la pelle danneggiata non subisca ulteriore stress.

Pertanto, è necessario proteggere e ripristinare intensivamente l'area pro-epilata per evitare l'infiammazione della pelle, la pigmentazione, la desquamazione, le crepe e altri problemi.

Recensioni

Se si presta attenzione alle recensioni di donne, si può vedere che sono le strisce di cera che la maggior parte considerano il modo migliore per rimuovere i peli del viso.

Peli indesiderati sul viso delle ragazze difficilmente possono essere definiti attraenti. Ma puoi sbarazzartene con un movimento e senza preparativi inutili. Tutto ciò di cui hai bisogno sono strisce di cera. Ma devono essere progettati specificamente per il viso, in quanto hanno una forma conveniente e la corretta composizione ipoallergenica.