Come rimuovere i capelli nella zona bikini: 8 consigli utili

Zucchero

La maggior parte delle donne moderne cerca di sbarazzarsi dei peli del corpo in eccesso. Per far fronte al problema per sempre, è possibile sottoporsi a vari cicli di epilazione del salone, che sono costosi, non adatti a tutti e possono avere effetti collaterali. Il metodo di epilazione più semplice ed economico è la rasatura. Ma anche lui ha dei difetti: dopo che la lama è stata esposta alla delicata area bikini, la pelle è spesso irritata, irritata e pruriginosa, e possono apparire peli incarniti. Come evitarlo?

Rasoio corretto

Una delle condizioni principali per una rasatura confortevole è il rasoio giusto. Oggi è facile trovare un set di rasoi, specificamente progettato per la depilazione nell'area intima. A volte le donne preferiscono usare piccoli trimmer (anche la barba da uomo andrà bene per il taglio della barba), affrontano il compito prontamente e meno irritano la pelle, a differenza dei normali rasoi.

È possibile trovare i trimmer appositamente progettati per rimuovere i peli nell'area bikini. Tali dispositivi, di regola, sono più costosi del solito. Sono prodotti in varie forme e dimensioni in modo da poter scegliere il trimmer più adatto alle singole caratteristiche del corpo. Utilizzando gli elettrodomestici nel bagno, è necessario ricordare la sicurezza e impedire loro di entrare in contatto con l'acqua.

Dopo circa 3-4 rasatura macchine usa e getta meglio buttare via. I vecchi rasoi possono causare infezioni e irritare gravemente la pelle. Per garantire che la lama duri il più a lungo possibile, dopo ogni utilizzo, sciacquare accuratamente con acqua calda o calda, quindi asciugare delicatamente con un panno. Se le lame vengono lasciate sporche e bagnate, allora perdono le loro proprietà. È meglio tenerli fuori dalla doccia o dal bagno, poiché il calore e il vapore agiscono negativamente su di loro, provocando la ruggine.

taglio di capelli pre

Per semplificare il processo di rasatura, è preferibile pre-tagliare i capelli nell'area intima. Questo è particolarmente vero se i capelli sono spessi e tesi. È sufficiente lasciare l'altezza dei peli a non più di 1-1,5 cm. Più sono corti, più facile sarà radersi. Prima della depilazione, un tagliasiepi o un rasoio devono essere tirati delicatamente per ridurre la possibilità che tagli o pelle penetrino nel trimmer.

Ammorbidimento dei capelli

Prima del processo di depilazione, si consiglia di riposare per 5-10 minuti in una doccia calda o fare il bagno. Se non c'è tempo, puoi applicare l'acqua calda ai peli pubici con una spugna e tenerla per circa 30 secondi. Questo li addolcirà e li renderà più sensibili alla rasatura. Se si prevede di utilizzare un rasoio elettrico o un trimmer, la pelle e i capelli nell'area bikini devono essere accuratamente asciugati dopo l'esposizione all'acqua.

Peeling prima della rasatura

I dermatologi consigliano prima di radersi per eseguire la procedura di desquamazione della pelle all'inguine, in modo che i peli pubici vengano rimossi più facilmente. Il peeling può essere effettuato utilizzando fondi di caffè refrigerati, salviette naturali di luffa o un guanto morbido. Per i posti più delicati vicino alle labbra, è meglio usare un panno morbido asciutto o una spugna. Grazie a questa procedura, i capelli sono leggermente sollevati e facili da rimuovere. Inoltre, riduce la probabilità di peli incarniti. È importante sbucciare delicatamente, senza indebite pressioni e movimenti improvvisi, in modo che la pelle delicata non faccia male.

Crema da barba

Molti prodotti per la rasatura includono molti sapori. I dermatologi consigliano l'uso di una crema inodore per l'area bikini, poiché le sostanze responsabili delle fragranze spesso causano irritazione della pelle. In questo caso, la normale crema da barba può essere sostituita con prodotti a base di olio naturale: olio d'oliva, olio di cocco, olio minerale o olio per bambini. Tuttavia, anche coinvolgerli non ne vale la pena. Gli oli tendono a ostruire i pori e irritare la pelle sensibile.

Una vasta gamma di prodotti per la rasatura della pelle è oggi sul mercato. È desiderabile che la crema o il gel avesse proprietà idratanti e rinfrescanti (con il mentolo). Proteggerà la pelle dall'irritazione e dal dolore dopo. La composizione dovrebbe includere ingredienti disinfettanti. Aiuteranno a prevenire le infezioni.

Movimento del rasoio

Si consiglia di scegliere un rasoio con più lame ravvicinate, per ridurre i tagli e prevenire i peli incarniti. Le lame devono essere affilate e pulite. Se si utilizza un vecchio rasoio con lame smussate e sporche, è probabile che sia infetto.

I movimenti della mano durante la rasatura sono lisci e uniformi nella direzione della crescita dei peli. Forti pressioni e movimenti bruschi contro la crescita dei capelli porteranno a microtraumi e infiammazioni cutanee. Lascia che il rasoio faccia il suo lavoro senza ulteriori sforzi. Quando si muove lungo la crescita dei capelli, le loro radici diventano più lisce, senza provocare capelli incarniti.

A volte la crema da barba viene accidentalmente lavata via e la pelle in questa zona diventa più vulnerabile agli effetti delle lame. In questi casi, è necessario applicare una crema o un gel sulla superficie della pelle.

Cura dopobarba

Gli idratanti specificamente progettati dopo la rasatura aiutano a rammollire e idratare la pelle dopo l'esposizione alle lame. Ma è auspicabile che non contengano oli, troppi aromi, profumi, ANA (alfa idrossi acidi). Quest'ultima componente si trova spesso nelle lozioni anti-invecchiamento. I prodotti idratanti con olio o crema solare hanno più probabilità di intasare i pori della pelle, soprattutto se è incline a questo.

Per ridurre il rischio di peli incarniti, è necessario applicare una crema a base di acido glicolico o salicilico, che aiuterà a sbarazzarsi delle cellule morte. Urti arrossati possono anche essere il risultato di follicolite e infiammazione del follicolo pilifero. A volte possono essere causati da una semplice irritazione quando i capelli iniziano a crescere.

Biancheria intima confortevole

Dopo la procedura di depilazione è necessario scegliere l'intimo giusto. Non dovrebbe essere fatto di tessuti artificiali, in particolare poliestere, che non consente all'aria di passare e può aumentare la probabilità della sua irritazione. Il miglior materiale per il bucato è il cotone morbido e traspirante. Per diverse ore dopo la rasatura, il bucato non dovrebbe adattarsi perfettamente alla pelle. Questo ridurrà il rischio di sviluppare peli incarniti. Per ridurre l'attrito della pelle sul tessuto, è possibile utilizzare assorbenti morbidi.

Depilazione dell'area intima

La depilazione si riferisce alla rimozione dei peli dalla superficie della pelle, e i suoi metodi più noti sono la rasatura e l'uso di una crema speciale che ammorbidisce e rimuove i peli. La depilazione non influenza il follicolo pilifero e non lo distrugge, a differenza dell'epilazione - rimozione dei capelli con un bulbo. La depilazione dell'area intima è semplice, indolore e rapida - la procedura di solito non richiede più di 5 minuti.

lineamenti

La depilazione dell'area intima non attrae ogni ragazza o donna - alcuni hanno paura del dolore e dell'irritazione, altri sono completamente soddisfatti della loro vegetazione. Come con qualsiasi procedura, la depilazione ha caratteristiche positive e non così speciali:

  • Ti permette di sbarazzarti dei capelli in modo rapido e indolore;
  • Elimina l'odore sgradevole. I peli germogliati (non importa dove) possono trattenere le gocce "di corpo" di sudore e sebo-sebo, e questi ultimi tendono ad avere un odore sgradevole, oltre a tutto nei peli che diffondono i batteri. Soprattutto questo problema - le donne in gravidanza e quelle con cambiamenti ormonali soffrono di eccessiva sudorazione;
  • La pelle liscia nella zona intima si carica con sicurezza più bruscamente della biancheria costosa, dicono gli esperti;
  • La depilazione femminile consente di non rimuovere i capelli puliti, ma di rimuovere la lunghezza o di eliminare i peli sporgenti da sotto le mutandine;
  • Depilazione di un bikini profondo implica la rimozione dei peli completamente e soprattutto comune tra le ragazze giovani.

Come è la rimozione dei peli in luoghi intimi - metodi e tecniche

La rimozione dei peli in luoghi intimi è diventata una procedura igienica obbligatoria relativamente di recente - solo negli ultimi decenni del secolo scorso. Il primo impulso alla moda per l'epilazione intima è stata la distribuzione diffusa di costumi da bagno bikini.

Indossare mini-mutande richiedeva alle donne di moda di sbarazzarsi del tessuto vegetale che faceva capolino da sotto delle strisce strette, che le donne riuscivano ad affrontare con successo con un rasoio. Le donne moderne hanno l'opportunità di scegliere tra decine di metodi di rimozione dei peli nella zona intima, e la necessità di questa procedura non è più contestata da nessuno.

L'epilazione del bikini non è solo bella e sexy, ma anche igienica, e quindi molti uomini, cercando di tenere il passo con le signore, iniziano anche a prendersi cura dei loro luoghi intimi.

Rimane aperta la domanda sul modo migliore per rimuovere i capelli in luoghi intimi. A casa o con un estetista, con cura o radicalmente, rimedi popolari o moderni metodi hardware, con gravi costi o budget finanziari - ci sono molte opzioni.

Tutti loro hanno i loro vantaggi, ma anche gli svantaggi non sono senza. Pertanto, non esiste una ricetta ideale per tutti: la cura di un'area bikini è una questione intima e la selezione del miglior metodo di rimozione dei peli dovrebbe essere individuale. Considerare il problema della lotta dei capelli nelle aree intime in modo completo.

Depilazione in luoghi intimi a casa

Molte persone preferiscono prendersi cura della zona bikini da soli. Più spesso che non è una questione di costrizione di fronte a una spogliarsi "propria" nell'ufficio del cosmetologo e non nel risparmio di denaro. L'epilazione domestica è disponibile in qualsiasi momento, senza la necessità di trovare il tempo nel programma per visitare un salone di bellezza.

Il vantaggio dei prodotti di depilazione a casa, ci sono molti. A partire dal banale rasoio, disponibile a casa per tutti, per finire con cosmetici depilatori professionali, che nel nostro tempo sono a disposizione di ogni donna.

Giorno dopo giorno: depilazione intima a casa

Puoi ripulire le zone intime con un rasoio da barba, una crema depilatoria, strappando i capelli con una pinzetta o un epilatore, una bio-epilazione, varie ricette popolari che promuovono lo sbiancamento e l'annullamento graduale dei capelli.

Se stiamo parlando del cosiddetto bikini profondo o totale, allora l'unico modo indolore e, soprattutto, sicuro per ottenere l'effetto della "depilazione brasiliana" a casa è la rasatura. Tale depilazione comporta la completa rimozione dei peli, non solo nella zona pubica e sulle cosce, ma anche direttamente sui genitali, incluso lo spazio inter-colico.

La pelle estremamente sensibile e il contatto con le membrane mucose limitano fortemente la capacità di auto-trattamento di questi luoghi con l'aiuto di prodotti chimici depilatori (creme e composti "autoprodotti") a causa del rischio di ustioni e reazioni allergiche. Depilazione meccanica - estraendo con un epilatore domestico, depilazione con cera o pasta di zucchero, è irto di traumi dei tessuti, la probabilità di infezione e un alto livello di procedura dolorosa, quindi non è consigliabile portarli a casa.

I modi più delicati per rimuovere i peli nella zona bikini sono la rasatura e la depilazione chimica. È semplice, veloce e completamente indolore. Per rendere la procedura più comoda ed efficiente possibile, è meglio non risparmiare denaro sui fondi. Acquista una buona macchina (o un rasoio), una schiuma da barba speciale, un balsamo per la pelle lenitivo e nutriente.

Prima di rasare la pelle deve essere lavata, e ancora meglio - è buona per il vapore. Dopo aver applicato il gel da barba, rimuovere delicatamente i capelli con un rasoio nella direzione di crescita, quindi lavare la schiuma, asciugare la pelle con un panno morbido e applicare il prodotto dopo la rasatura.

Questo metodo ha solo uno, ma molto significativo, svantaggio: il giorno successivo, al massimo, in un paio di giorni, i tuoi luoghi intimi saranno coperti da spiacevoli setole spinose e la procedura dovrà essere ripetuta ancora e ancora. Come effetto collaterale di un rasoio, si possono verificare graffi, tagli, irritazioni. Ma di regola, se si seguono tutte le precauzioni e le tecniche di rasatura, tali complicanze sono rare.

Se si preferisce usare la crema depilatoria, dovrebbe essere etichettata "per pelli sensibili" o "per zona bikini". Questo è importante, poiché quando agenti chimici agiscono sulla pelle delicata delle zone intime, possono insorgere molte complicazioni: allergie, irritazioni, infiammazioni, ustioni.

Pertanto, la concentrazione di prodotti chimici per la depilazione in bikini è ridotta per motivi di sicurezza. Per gli stessi motivi, non trascurare l'istruzione: in nessun caso la crema dovrebbe rimanere sulla pelle più a lungo di quanto non dovrebbe essere applicata sulla pelle danneggiata, e anche senza previo test per le allergie.

La crema viene applicata sulla pelle pulita e asciutta, viene mantenuta per un tempo prestabilito, durante il quale i fusti dei capelli vengono distrutti da sostanze chimiche e vengono facilmente rimossi dalla superficie trattata. Per fare questo, di solito il pacchetto include una comoda spatola, con la quale è possibile rimuovere la massa di pelo dalla pelle in modo rapido ed efficiente. Alcuni depilatori dell'ultima generazione possono fare a meno delle spatole, poiché dopo l'uso vengono lavati via con i capelli sotto la doccia.

I prodotti per la depilazione chimici asciugano fortemente l'epidermide, quindi idratare la pelle è un passaggio obbligato nella procedura. Dopo l'applicazione della crema, l'area bikini diventa liscia e setosa per diversi giorni e la ricrescita dei capelli avviene gradualmente e senza sensazioni spiacevoli.

Tuttavia, l'efficacia della depilazione chimica è molto più bassa di quanto vorremmo. Secondo testimoni oculari, nella maggior parte dei casi, la qualità della depilazione in luoghi intimi lascia molto a desiderare. I capelli nella zona bikini, di regola, sono piuttosto duri e spessi e scarsamente suscettibili alla dissoluzione chimica, quindi, il risultato di tale depilazione non è sempre gradito.

Dagli effetti della depilazione chimica, reazioni allergiche e ustioni, irritazioni, pseudofollicolite, crescita dei capelli sono comuni. L'uso incauto della crema a contatto con le membrane mucose degli organi genitali può causare problemi come gonfiore e infiammazione della vulva, vaginite.

Depilazione meccanica: raramente ma appropriatamente

Certo, la lotta quotidiana con la vegetazione nella zona intima non è adatta a tutti. Ecco perché la maggior parte delle donne è alla ricerca dei mezzi per eseguire le procedure il meno possibile. E per il bene di questo obiettivo sono pronti a fare sacrifici: sopportare qualsiasi dolore e persino andare a fare esperimenti usando metodi non verificati.

Mezzi come tirare i peli dalla radice non possono essere attribuiti ai non testati. Al contrario, sono conosciute fin dall'antichità e sono usate dalle donne per molti secoli, sempre più raffinate e semplificate. Oggi, le donne non hanno bisogno di estrarre in modo indipendente la cera e far bollire lo sciroppo di zucchero o tirare fuori i fili di seta legati in un nodo su un capello.

Al loro servizio macchine elettriche per la depilazione e kit pronti per la distruzione dei capelli rapida e di alta qualità nella zona bikini. L'epilazione meccanica consente di ricorrere alle procedure una volta ogni 3-4 settimane e meno, con una diminuzione graduale del numero e della velocità di crescita dei peli. Lesioni regolari ai follicoli piliferi che si verificano quando la radice viene estratta, porta al diradamento e alla debolezza dei peli di nuova crescita. Il rovescio di questo processo è il rischio di ingrowth, quando, a causa della perdita di rigidità ed elasticità, le fasce dei capelli non trovano un'uscita in superficie e formano infiammazioni sottocutanee.

Tirare i capelli non è la procedura più piacevole, soprattutto per la pelle delicata delle zone intime. Per ridurre il dolore, è necessario vaporizzare a fondo la pelle prima della procedura, e per coloro che non sono in grado di tollerare anche un piccolo dolore, è meglio prendere una pillola anestetica all'interno e utilizzare un anestetico locale esterno. Le donne dovrebbero ricordare che eventuali manipolazioni tangibili sono meglio eseguite nella seconda metà del ciclo.

Il metodo più popolare di rimozione dei peli in luoghi intimi è la bioepilazione. Ceretta o shugaring comportano l'uso di composizioni appiccicose a base di cere, resine, caramello. Tali mezzi possono essere chiamati diversamente: fito-resina, pasta per shugaring, cera per depilazione. Ottimale per elaborare composizioni di zone bikini che vengono utilizzate in ambienti caldi o caldi. Dopo il riscaldamento e l'applicazione sulla pelle, contribuiscono alla depilazione confortevole e indolore dovuta all'esposizione al calore.

La rimozione dei peli in luoghi intimi con cera o caramello consiste in diverse fasi:

  1. Pulizia e sgrassatura della pelle nella zona bikini.
  2. Riscaldamento della composizione in un bagno d'acqua, in un forno a microonde o in un dispositivo speciale - cera di cera.
  3. Applicazione della cera sulla pelle con una spatola. La cera nell'area intima dovrebbe essere applicata dall'alto verso il basso in una piccola area.
  4. Incollare strisce di tessuto o tessuto su uno strato di cera. La striscia deve essere tagliata alla dimensione dell'area appiccicosa, fissarla e con uno sforzo per lisciare dall'alto verso il basso.
  5. Strappare le strisce. Dopo la composizione della cera presa alla pelle e ai capelli, la striscia deve essere rotta con un movimento netto, dal basso verso l'alto. È meglio stringere la pelle.
  6. Rimozione della cera A seconda della composizione della cera, viene lavato via con un agente speciale (liposolubile) o acqua (solubile in acqua).
  7. Lo stadio finale è l'applicazione di un sedativo.

Questa è la procedura per l'uso di cera calda - è raccomandata dagli esperti per depilare una zona bikini a casa. La cera fredda per luoghi intimi non è adatta, e il caldo, al contrario, è l'ideale, ma, sfortunatamente, non per uso indipendente.

Spiumare i capelli a mano, usando una pinzetta o un epilatore è un processo molto più lungo e laborioso. La preparazione è simile alla preparazione per la bio-epilazione: prendi l'anestetico, vaporizza, disidrata e asciuga la pelle. Prima di estrarre i capelli, la pelle nell'area bikini deve essere tirata con due dita.

Questo modo di acconciatura intima non è per i deboli di cuore. Fa male, e il sangue uscirà dalle ferite sul sito dei capelli rimossi, quindi molto probabilmente rimarranno i lividi e le contusioni. Dopo la procedura, la pelle deve essere pulita con alcol o altri antisettici per evitare infezioni. Si consiglia di camminare un paio d'ore senza vestiti, fino a quando l'area del bikini irritata si calma.

Depilazione in luoghi intimi: consigli popolari

Il desiderio di liberarsi della vegetazione odiata in luoghi intimi prima o poi conduce a esperimenti con metodi popolari. Numerosi mezzi, la cui efficacia è leggendaria, e le ricette passate di bocca in bocca, promettono non solo di rendere le zone intime di donne e uomini assolutamente lisce, ma anche di risolvere questo problema per sempre.

Ecco alcune ricette popolari:

  1. È necessario raccogliere i gusci delle noci verdi. Ci sono diversi modi per usarlo nell'epilazione intima: puoi strofinare la pelle con il succo di guscio 3 volte al giorno, fare una tintura dalle partizioni interne o bruciare la pelle, e applicare una soluzione della cenere risultante per lubrificare la zona bikini. L'effetto di questi fondi è dato dalla presenza nel guscio di una noce immatura una grande concentrazione di iodio, che, con esposizione regolare, scolorisce, assottiglia e gradualmente brucia i capelli. Con lo stesso successo è possibile utilizzare una normale soluzione alcolica di iodio in una miscela con ammoniaca e olio di ricino.
  2. La saggezza popolare offre di distruggere i capelli in luoghi intimi con limone, aceto, succo o decotto di germogli di uva verde. In questo caso, gli acidi contenuti in questi prodotti produrranno un effetto chimico sui capelli nella zona bikini, che prima o poi porteranno alla caduta dei capelli e impediranno la loro crescita.
  3. Un'altra ricetta è fare un impasto di bicarbonato di sodio o sciogliere un cucchiaino in un bicchiere di acqua calda e utilizzare il risultante per pulire la pelle nella zona intima. Ancora meglio: fai una lozione (compressa) di notte, e così almeno 3 volte. L'effetto dovrebbe apparire completamente sotto forma di perdita di capelli. In questo caso, l'agente depilante è alcalino.
  4. Efficaci sono i metodi di depilazione con l'aiuto di infusi e decotti di piante velenose: asclepiade, datura, che, se applicate sulla pelle, penetrano nei follicoli piliferi e li danneggiano. Dopo diverse di queste procedure, i follicoli si estinguono completamente.
  5. Simile ai principi di funzionamento di una soluzione forte di permanganato di potassio, che pulisce la pelle nella zona intima, o fare bagni quotidiani per almeno una settimana. Per un'altra "farmacia" si intende - perossido di idrogeno, aggiungere alcune gocce di ammoniaca, versare il composto nella farina e impastare una pasta sottile. Applicare la torta risultante nell'area bikini per 10 minuti al giorno. Molte di queste procedure - e i capelli "bruciano".

La rimozione dei peli in luoghi intimi con perossido di idrogeno, permanganato di potassio e altre soluzioni si riferisce ai metodi di epilazione chimica. Ma se le creme depilatorie industriali sono dimostrate e relativamente sicure, allora le ricette popolari sono completamente imprevedibili nella loro azione. E, cosa più importante, sono pericolosi perché si basano sugli effetti di sostanze estremamente aggressive: acidi, alcali, veleni. Oltre alle allergie, gli esperimenti con tali metodi sono pieni di ustioni, dermatiti e lesioni chimiche.

Alle conseguenze indesiderabili si possono attribuire effetti collaterali come la colorazione della pelle in una varietà di sfumature, dal giallo al viola-blu: questa "bellezza" può durare per una o due settimane.

Vale la pena di essere coinvolto nella "saggezza popolare" in una questione come l'epilazione intima, in presenza di una miriade di altri mezzi innocui e di facile utilizzo - questa domanda non dà pace a coloro che vorrebbero correre il rischio nella speranza di ottenere un effetto sorprendente, possibili conseguenze.

In ogni caso, se sei un appassionato di medicina tradizionale, ricorda che l'area genitale non è un luogo per dubbi esperimenti. Per prima cosa, prova la ricetta in un'area meno sensibile, ad esempio, in piedi: osserva la reazione della pelle e l'effetto risultante. Ma non dimenticare che la densità e la struttura dei capelli sulle gambe e nei luoghi intimi differiscono in modo significativo.

Se non riesci a trovare il modo perfetto per rimuovere i capelli in luoghi intimi, o preferisci non fare tali cose da solo, numerosi cosmetologi e saloni di bellezza che offrono servizi di rimozione dei capelli intimi per ogni gusto e budget sono per te.

Depilazione professionale in luoghi intimi

Di solito le donne non rischiano di fare la depilazione in bikini con le proprie mani - per ottenere la stessa qualità, che è una procedura diversa eseguita da un professionista, raramente riesce. Inoltre, la moderna cosmetologia ha le più ampie possibilità nella lotta contro la vegetazione indesiderata.

Bioepilazione intimo

Una tipica bioepilazione fatta da un cosmetologo è più facile per i clienti di eseguire sia fisicamente che moralmente. Mani esperte eseguono la rimozione dei peli in modo rapido, accurato e quasi indolore - nella maggior parte dei casi, i visitatori dei saloni non chiedono anestesia, poiché non hanno nemmeno il tempo di spaventarsi.

Le estetiste per la depilazione in luoghi intimi sono principalmente usate come cere calde. La cera brichettata o granulata sciolta nel mulino a cera ha una temperatura elevata, quindi, applicata sulla pelle, crea l'effetto "bagno". La pelle sotto uno strato di cera al vapore, apre i pori. Di conseguenza, l'epilazione è facile e porta un minimo di sensazioni sgradevoli.

La cera liquida calda ripete con precisione il rilievo dell'area da trattare, e dopo che si raffredda, i peli sono impressi in uno strato denso di cera "strettamente", che fornisce un eccellente risultato della ceretta professionale. Così, i capelli possono essere rimossi completamente e pubici, e nella zona genitale.

La pelle nella zona intima diventa perfetta levigatezza, setosità, ben curata. La depilazione brasiliana oggi è incredibilmente popolare ed è un attributo indispensabile di una donna ben curata e sessualmente liberata.

Lo stesso risultato può essere raggiunto con l'aiuto di shugaring. Questo metodo di depilazione è leggermente diverso dalla rimozione della cera dei capelli con i mezzi utilizzati e la tecnica utilizzata.

È una vera salvezza per chi soffre di allergie ai prodotti delle api e ha una predisposizione alla crescita dei capelli. La pasta di zucchero è ipoallergenica e causa gli effetti collaterali meno spiacevoli, rispetto a qualsiasi altro mezzo di depilazione intimo.

Se la tua scelta è la bio-epilazione, dovrai smettere di raderti i capelli quando inizierà a crescere. Tra una visita ad un salone di bellezza, devi avere un aspetto imperfetto del tuo bikini, fino a quando i peli raggiungono una lunghezza di almeno 5-6 mm. I servizi di un'estetista per rimuovere i capelli in luoghi intimi con cera costano in media 6-18 mila rubli. all'anno, a seconda della quantità di lavoro (bikini classico, medio o profondo).

Alta tecnologia: depilazione in luoghi intimi con laser per sempre

Recentemente, sempre più persone, sia donne che uomini, non si accontentano più di misure temporanee di varie procedure di bellezza e preferiscono risolvere drasticamente i problemi. La cosmetologia ha già imparato a liberarci dalle rughe, ringiovanire ed eliminare i difetti del viso e del corpo, ma finora non è stato in grado di superare l'eccesso di vegetazione una volta per tutte.

Le moderne tecnologie, come la depilazione laser, la fototerapia, l'elettrolisi, oggi offrono la migliore soluzione al problema della depilazione. Dopo aver superato il corso di queste procedure, puoi contare su un effetto a lungo termine, ma nessun metodo può garantire la scomparsa dei capelli per tutta la vita.

L'epilazione dell'apparato è la distruzione dei follicoli piliferi mediante esposizione a luce o impulsi elettrici. Per i luoghi intimi, la tecnologia laser è la più preferibile come la più avanzata e non traumatica per i tessuti circostanti. La delicatezza del sito di trattamento impone molte restrizioni sulla scelta di un metodo di rimozione dei capelli, ma l'epilazione laser elimina quasi il rischio di danni alla pelle e alle mucose degli organi genitali con lampi di luce.

Il raggio laser al momento dell'impulso riscalda il pigmento all'interno dei capelli fino al bulbo pilifero, che muore a causa di un aumento a breve termine della temperatura. Il raggio di luce rimuove soprattutto i capelli scuri e duri, e nella zona bikini di solito sono proprio così. Per il trattamento completo della zona intestinale, sono necessarie diverse procedure, che si susseguono nel corso di diversi mesi, poiché la nuova copertura dei capelli cresce dai follicoli viventi rimasti.

Il principale svantaggio della depilazione laser è il suo costo. L'area intima non è l'area di trattamento più "costosa", ma è anche impossibile chiamare questa procedura disponibile. Un corso completo richiede determinati sacrifici finanziari (solo una sessione costa da 3 a 7 mila rubli) e questo è senza una garanzia di un risultato adeguato ai costi.

Né i cosmetologi né i loro clienti possono prevedere come reagiranno i capelli di una determinata persona all'intervento laser, se ci sarà un buon effetto e quanti mesi o anni durerà. Secondo le statistiche, il periodo di 5 - 6 anni con sessioni preventive periodiche è considerato un buon risultato.

Quante procedure sono necessarie per ottenere l'effetto desiderato è determinato individualmente e spesso viene risolto già nel processo. Per una zona bikini, in genere sono sufficienti 6-8 sedute, ma i primi risultati dovrebbero essere evidenti dopo la procedura di prova.

Inoltre, non fare affidamento sulla veridicità delle rassicurazioni dei produttori di tecnologia laser e pubblicità dei saloni di bellezza sull'assoluta assenza di depilazione laser. La pelle intima è troppo sottile e tenera, quindi anche i sistemi di raffreddamento avanzati e l'uso di anestetici locali non possono eliminare completamente il disagio durante la procedura.

Va ricordato che la depilazione laser è una procedura medica complessa e non può essere sconsiderata sulla sua attuazione. È importante scegliere una buona clinica con attrezzature moderne, un medico certificato esperto, ottenere una consulenza preliminare e rifiutare la procedura in caso di controindicazioni.

Tuttavia, se non ci sono ostacoli e il tuo corpo accetterà favorevolmente la terapia laser, nei prossimi anni avrai la possibilità di non ricordare la necessità di rimuovere i peli nell'area bikini.

La depilazione laser è più indicata per rimuovere i capelli in luoghi intimi per uomini. Molti di loro sono ancora imbarazzati per andare dai cosmetologi, e non tutti sono consapevoli del fatto che ai fini dell'igiene intima, è meglio liberarsi dei capelli all'inguine. La maggior parte delle donne è d'accordo con questa opinione e non gli dispiacerebbe se gli uomini "lì" hanno la pelle delicatamente rasata, non "la giungla selvaggia".

Avendo deciso di rimuovere i capelli nell'area dell'inguine volontariamente, o di soccombere alle suppliche della seconda metà, è improbabile che gli uomini acconsentano all'apicoltura regolare con la cera: per loro è troppo doloroso e inefficace. Come sai, la soglia del dolore per il sesso forte è molto più bassa rispetto a quella delle donne deboli. In che modo mancano la pazienza e la perseveranza di cui possono vantarsi le adorabili donne, specialmente quando si tratta della lotta per la bellezza, la giovinezza e la sessualità.

I rappresentanti del sesso più forte, preoccupati del loro aspetto, non sono inclini a risparmiare sui servizi dei professionisti e ad impegnarsi in attività amatoriali. Gli uomini preferiscono "tormentarsi" una volta e non tornare mai più a questa domanda, non importa quanto costa. Questo è il motivo per cui la maggior parte degli uomini vota per l'epilazione intima con il metodo laser. E, di regola, il risultato ottenuto non li delude, a differenza delle donne nella splendida metà dell'umanità. Il costo della depilazione intima maschile è un po 'più costoso di quello delle donne. La differenza è 500 - 1000 rubli. in una procedura.

Qualunque sia il metodo di rimozione dei peli in luoghi intimi che scegli, non dimenticare che hai a che fare con gli organi del sistema riproduttivo. Ciò significa che la lesione, il rischio di infezione e le allergie dovrebbero essere completamente esclusi. L'infiammazione esterna degli organi genitali può molto rapidamente andare verso l'alto nelle malattie interne del sistema urogenitale, che possono avere conseguenze disastrose. Osservare le precauzioni in caso di auto-depilazione e prestare attenzione alla sterilità di materiali e strumenti durante una visita dall'estetista.

Depilazione in luoghi intimi con recensioni e foto prima e dopo

La ragazza ben curata è perfetta in tutto. Anche in luoghi che non sono visibili. Parliamo di cosa sia la depilazione e quali sono i metodi per eliminare la vegetazione odiata in luoghi difficili da raggiungere.

L'essenza della procedura

Rasatura di luoghi intimi, ovviamente, più facili ed economici. Ma il risultato di tale procedura non dura a lungo. Per rendere la pelle "là" liscia, dovrai raderti ogni giorno. A causa dell'uso frequente della macchina nell'area bikini, si verificano spesso irritazioni e infiammazioni.

L'epilazione di luoghi intimi, insieme alla rasatura, presenta vantaggi visibili:

  • dopo l'epilazione, la pelle rimane liscia per più di due settimane;
  • se fai regolarmente la depilazione, quando fai ricrescere, i tuoi capelli non pungono perché diventano sottili e morbidi;
  • anche nei primi giorni dopo l'epilazione intima, non vi è alcun effetto della pelle d'oca.

Modi per rimuovere i capelli in luoghi intimi

ceretta

Rimozione dei peli in luoghi intimi con la cera, utilizzare strisce speciali. La cera viene riscaldata in un mulino a cera, quindi applicata al corpo con una spatola cosmetica. La striscia di epilazione viene applicata saldamente alla pelle ed è strappata contro la crescita dei capelli con un movimento deciso. Ripeti fino a quando tutti i peli superflui sono sulla striscia.

shugaring

Questa procedura prevede di eliminare la vegetazione indesiderata usando il digiuno a base di zucchero. La pasta può essere cucinata a casa, oppure puoi usare la miscela già pronta, ammorbidendola in anticipo nella misura desiderata. Per rimuovere i capelli in luoghi intimi da uno shugaring è necessario in quella direzione in cui crescono.

Depilazione indolore in luoghi intimi

Un modo molto meno doloroso per sbarazzarsi dei capelli è la depilazione con mezzi chimici. Vengono prodotte molte creme, gel e unguenti, che vengono poi utilizzati per rimuovere i capelli su tutto il corpo, anche in luoghi intimi.

Tutto ciò che serve è applicare il prodotto all'area che si desidera rendere liscia, attendere un certo tempo specificato nelle istruzioni e pulire la superficie della pelle con uno speciale raschietto, che di solito viene fornito in bundle con la preparazione.

Completa depilazione in luoghi intimi con un laser

L'unico metodo con cui puoi liberarti dei capelli odiati per sempre - è la depilazione laser. In questo caso, per rimuovere i peli nell'area intima e in altre parti del corpo, utilizzare un dispositivo meccanico: un laser.

Le onde luminose di un laser penetrano profondamente nella base dei capelli e distruggono il suo follicolo. Dopo un po 'questi capelli cadono e non crescono più. Per dimenticare la rimozione dei capelli per sempre, la procedura dovrà essere ripetuta più volte, a seconda dello stato iniziale dell'attaccatura dei capelli.

Dove posso fare bikini zona di rimozione dei capelli

Dove fare la depilazione luoghi intimi a Mosca

A Mosca, non sarà difficile rimuovere i peli nella zona bikini. Questo servizio è fornito dalla maggior parte dei saloni, eccone alcuni:

  • Cabinet Depilazione Seta: ul. Bolshaya Serpukhovskaya, 32, apt. 1, tel. +7 (499) 341 46 45;
  • Salone di epilazione "World of Beauty": Leninsky Prospect, 1, apt. 2, tel. +7 (495) 601 90 30.

Depilazione nella zona bikini a San Pietroburgo.

A San Pietroburgo, per riordinare le zone intime, puoi contattare uno dei seguenti saloni:

  • Salone "Sfinge": st. Potter, 23 anni, tel. +7 (812) 330 20 00;
  • Studio di bellezza "Aurora": st. Kollontai, 17 anni, apt. 2, tel. +7 (981) 740 73 23.

Epilazione di parti intime del corpo a Kiev

Se hai bisogno di visitare un salone a Kiev dove sei depilato, puoi contattare uno dei seguenti indirizzi:

  • Salone "CARAMEL`KA": st. Nikolay Pymonenko, 4, apt. 33, tel. +38 (093) 253 53 35;
  • Salone di bellezza "Zazerkalie": st. Ivana Kudri, 42 anni, tel. +38 (093) 100 10 02.

Possibili conseguenze dopo la procedura

Con l'uso corretto di prodotti per la depilazione in luoghi intimi e seguendo le precauzioni elementari, la procedura ti darà un buon risultato ed è improbabile che possa danneggiare la tua salute. Ma trascurare le istruzioni può portare a conseguenze spiacevoli, quindi assicurati di leggerlo prima di procedere alla procedura se stai facendo la depilazione a casa e chiedi al master che cosa tu, come cliente, hai bisogno di sapere sulla rimozione dei peli, se lo fai nel salone.

Gli effetti collaterali più comuni dopo la depilazione del bikini sono:

  • crescita dei capelli;
  • irritazione sotto forma di rossore e piccole pustole;
  • ustioni;
  • edema perifollicolare;
  • reazione allergica;
  • ecchimosi.

Per evitare tali spiacevoli conseguenze, sarà utile notare alcuni suggerimenti:

  • quando si lavora con cera / shugaring, non surriscaldarlo;
  • Non applicare cera / shugaring ripetutamente sulla stessa area della pelle;
  • prima e dopo la procedura non fare una doccia calda, non usare la piscina o la sauna;
  • in caso di depilazione in cera, rimuovere la striscia con un solo movimento e non verso l'alto, ma nella direzione di crescita dei peli, in modo da non rimuovere lo strato superiore dell'epidermide;
  • prima e dopo l'epilazione evitare il sudore copioso, ad esempio, non andare in palestra.

Una ragionevole precauzione deve essere osservata in ogni cosa, quindi tutto andrà bene.

Recensioni di donne sull'epilazione nell'area bikini

Diverse ragazze sono state invitate a partecipare ad una sorta di esperimento, la cui essenza è provare diversi modi di depilazione dell'area intima. I risultati dell'esperimento sono descritti di seguito.

Darina, 27 anni

Per prima cosa ho provato a depilare la depilazione. All'inizio era persino un po 'spaventoso, perché prima avevo sempre usato la macchina. Per non dire che non fa male, ma l'effetto è sicuramente valsa la pena. A proposito del rasoio, oltre che dei peli superflui, puoi dimenticarti. Dopo la procedura, ci fu un leggero arrossamento sulla pelle per un po 'di tempo, ma alla sera era andato via.

Alexandra, 20 anni

Delle opzioni proposte per la depilazione nell'area dei luoghi intimi, ho scelto lo shugaring. Molto è stato sentito su di lui e da tempo desiderava provare. Cosa posso dire, la procedura è dolorosa, ma il risultato è impressionante. La pelle è liscia e tenera, e rimane per ben 3 settimane. Il risultato è molto soddisfatto.

Mila, 25 anni

Cera per l'epilazione, sinceramente, non mi piaceva. Non solo ha fatto male, "lì" tutto era infiammato e rosso, così come l'acne minore, che non andò via per più di una settimana. La rasatura non è mai accaduta prima.

Video sulla depilazione in luoghi intimi

  • Questo video mostra una master class su come epilare correttamente le parti intime del corpo con la cera. Anche per la procedura avrà bisogno di una spatola e strisce senza filaccia.
  • In questo video tutorial, la procedura guidata di guida mostra come eseguire l'epilazione con uno zuccherino nell'area bikini e fornisce suggerimenti utili sulla procedura.
  • Se sei interessato alla depilazione laser, in questo video puoi vedere come viene eseguita questa procedura.

Metodi di depilazione e depilazione intimi

Al giorno d'oggi, la depilazione bikini è diventata una delle procedure igieniche più popolari per uomini e donne. La rimozione dei peli in luoghi intimi non solo ti consente di mantenere una perfetta pulizia, ma migliora anche la tua autostima, libera i partner a letto e dona gioia alla tua vita personale. Ci sono molti modi per effettuare depilazione e depilazione in quest'area, questa diversità permette a tutti di scegliere il modo giusto in base alle sue qualità e caratteristiche.

La funzione dei capelli nell'area intima e il significato della loro rimozione

I peli nell'area intima svolgono una funzione protettiva. Mantengono il calore e proteggono i genitali dal freddo e costituiscono anche una barriera naturale che impedisce la penetrazione dei batteri dall'esterno. Allo stesso tempo, detengono particelle di secrezione umana e creano un ambiente patogeno per la riproduzione di microrganismi dannosi. Sulla base di queste informazioni, dare una risposta univoca alla domanda se rimuovere i capelli in luoghi intimi non è realistico.

Conducendo sondaggi di persone per quale scopo stanno conducendo la depilazione bikini, sono stati identificati i seguenti risultati. Circa il 50% delle persone considera questa procedura igienica e la esegue per mantenere la bellezza e la pulizia. Circa un terzo dei nostri concittadini effettua depilazione prima di andare in mare, e un altro 10-15% suggerisce che ciò comporterà cambiamenti positivi nelle loro vite sessuali.

La depilazione intima è divisa in bikini classico e profondo. Nel primo caso, il pelo viene rimosso lungo la linea del lino e dei peli pubici, nel secondo - i capelli vengono rimossi completamente, a partire dalla linea lungo il lino, il pube e poi il perineo e lo spazio inter-interfacciale (per gli uomini sullo scroto e alla base del pene).

Rasoio depilatorio

Un metodo popolare e budget è quello di utilizzare un rasoio, che taglia i peli sulla superficie della pelle. La macchina può essere utilizzata in qualsiasi condizione, consente di ottenere rapidamente risultati visivi e dura a lungo. Tuttavia, il giorno dopo i capelli iniziano a crescere sotto forma di setole appuntite, provocando irritazione e prurito.

Consigli utili: per evitare effetti collaterali, i capelli vengono rasati in diagonale, non secondo lo schema classico contro la loro crescita.

Depilazione con crema

Questa è una speciale composizione chimica applicata sulla superficie della pelle, che ammorbidisce i peli, che sarà poi facilmente rimossa con una spatola. È possibile valutare il risultato entro 15 minuti dall'applicazione della crema, rimane per 5-10 giorni. Il costo della procedura varia da 100 a 400 rubli, a seconda del tipo di composizione acquistato.

Consigli utili: scegli una crema appositamente studiata per il trattamento dell'area intima e, prima di usarla, esegui un test di allergia. Lo strumento non deve cadere sulle mucose.

Ceretta (ceretta)

La procedura è una depilazione con cera. Si applica sulla pelle, fissata con una striscia (benda), che viene strappata con i peli. Il principale vantaggio di questo metodo è l'eliminazione dei peli insieme al bulbo, in modo che smetta di crescere in 4-5 settimane. Il costo di una tale procedura in cabina è di circa 2.000 rubli, il costo delle manipolazioni domestiche è da 3 a 4 volte inferiore. La tecnica è abbastanza dolorosa e richiede l'applicazione di un anestetico locale sulla pelle. Dopo la procedura, si osservano spesso gonfiore e arrossamento, gli effetti collaterali scompaiono durante il giorno.

Un buon consiglio: l'epilazione con cera dei luoghi intimi è meglio fare la cera calda, non calda o fredda.

Shugaring (epilazione dello zucchero)

Un'alternativa popolare alla ceretta, durante la quale la pelle viene trattata con una miscela a base di zucchero. Dopo l'applicazione la composizione è fissata a strisce - bende, che poi si spezzano contro la crescita dei capelli, rimuovendoli insieme al bulbo. Di conseguenza, la pelle rimane liscia per un mese. Shugaring si distingue per un minimo di controindicazioni e complicazioni, oltre che per il basso costo. È possibile eseguire la procedura a casa per meno di 100 rubli, nel salone il prezzo di trasformazione di un bikini profondo è di 1500 rubli.

Depilazione laser

L'esposizione al laser è una vera opportunità per eliminare i peli nell'area del bikini fino a diversi anni. Il principio base dell'azione si basa sulla radiazione degli impulsi luminosi assorbiti dalla melanina. All'interno dei capelli, vengono trasformati in calore e distruggono la sua struttura al suolo, impedendo il ripristino della cipolla per 2 o 5 anni.

I laser della generazione precedente si concentrano sull'eliminazione dei capelli scuri, ma i nuovi sviluppi hanno una gamma più ampia di applicazioni. Quindi, il laser al neodimio agisce non sulla melanina, ma sui vasi che alimentano il follicolo pilifero: li sigilla semplicemente, impedendo l'ingresso di sostanze nutritive e causando la fuoriuscita dei capelli.

L'epilazione laser viene effettuata solo nel salone, influenza i capelli nella fase di crescita attiva. Per ottenere un'efficienza del 100%, è necessario visitare 4 - 6 trattamenti a intervalli di un mese. Il costo di una sessione - 5000 - 8000 rubli.

fotoepilazione

Gli impulsi di luce sono la base e altre efficaci procedure di salone per la depilazione, la fotoepilazione. Indicazioni per la sua attuazione: capelli scuri nella zona bikini. Questi peli, che contengono una grande quantità di melanina, assorbono gli impulsi generati, che di conseguenza hanno un effetto distruttivo.

La fotoepilazione viene eseguita da un corso di 5-8 procedure, l'intervallo tra loro è di 4-8 settimane, questa periodicità è spiegata dall'effetto selettivo degli impulsi luminosi: essi interessano solo i capelli nello stadio di crescita attiva.

La rimozione dei peli nella zona intima aumenta l'attrattiva sessuale e l'igiene personale. La procedura viene eseguita utilizzando la rasatura, utilizzando la miscela di cera o zucchero, un laser o impulsi di luce. A seconda del metodo scelto, la durata dei risultati ottenuti, gli effetti collaterali, le controindicazioni differiscono.

Depilazione in luoghi intimi: metodi e tecniche

Sin dai tempi antichi, le donne che si prendono cura del loro aspetto, sognavano di liberarsi della vegetazione indesiderata sul corpo, anche in luoghi intimi. Cleopatra stessa ha cercato di trovare la levigatezza della pelle in quest'area, usando un metodo che oggi si chiama shugaring. Nel mondo moderno, la pelle liscia e vellutata non è solo una tendenza, ma una necessità, soprattutto sulla spiaggia. Per sbarazzarsi della vegetazione in eccesso nella zona intima con le proprie mani in diversi modi, ognuno dei quali ha vantaggi e svantaggi. Dopo averli esaminati, è possibile scegliere da soli il miglior metodo di rimozione dei peli a casa.

Perché crescere i capelli in luoghi intimi

I capelli in luoghi intimi sono un fenomeno naturale, quindi la natura si prende cura di proteggere gli organi riproduttivi umani dal freddo, dal caldo e dai danni meccanici. Esistono altre teorie sulle cause della crescita dei capelli nell'area intima, ad esempio:

  • Molti scienziati sono dell'opinione che i capelli in questo posto rafforzino l'odore caratteristico di diversi sessi al fine di attirare il partner sessuale;
  • secondo un'altra versione, la vegetazione focalizza l'attenzione sui genitali, dando così un segnale che il proprietario o il possessore è pronto per la riproduzione;
  • Alcuni ginecologi dicono che i capelli nell'area intima sono necessari per proteggersi dalle malattie infiammatorie e dall'attrito per i vestiti.

Da un punto di vista medico, la rimozione dei peli non ha effetti negativi sulla salute in generale, se la procedura non causa danni significativi alla pelle.

I peli crescono nell'area pubica, i glutei si piegano e direttamente sui genitali stessi, comprese le zone più sensibili. Per ottenere una perfetta scorrevolezza in luoghi intimi, si sforzano sia per l'attrattiva sessuale, sia per il comfort personale, e per ottenere un aspetto più estetico, se l'area bikini si apre a un look esterno (sulla spiaggia, servizi fotografici, passerelle, esibizioni pop, ecc.). I capelli nella zona intima sono solitamente più scuri e più duri che in altre parti del corpo, quindi sono necessari metodi così radicali e delicati per rimuoverli.

Secondo uno studio condotto dal quotidiano Komsomolskaya Pravda, le preferenze delle donne intervistate riguardo al taglio del cavallo sono state le seguenti:

  • Il 50% preferisce rimuovere completamente i capelli;
  • Il 30% lascia una sottile striscia di capelli al centro del pube e sulle labbra genitali;
  • Il 15% è dedito alla creazione di schemi pubici;
  • Il 5% non fa solo un taglio di capelli, ma sceglie anche i modi estremi per decorare l'area intima: colorazione dei capelli, incollaggio di strass e così via.

Modi per rimuovere i capelli nella zona intima

È possibile rimuovere i capelli in luoghi intimi a casa senza spendere tempo e denaro per visitare il salone. Vale la pena considerare che nelle aree più sensibili è necessario agire con particolare attenzione. Queste aree includono muco sulle labbra genitali delle donne e lo scroto negli uomini. Tra le molte opzioni per le procedure a casa è quello di scegliere l'opzione che soddisfa i requisiti individuali di una determinata persona. Secondo il metodo di influenza sui capelli, ci sono 2 tipi di rimozione:

  • epilazione (rimozione dei peli con una radice);
  • depilazione (rimozione di solo una parte dei peli situata sulla superficie della pelle).

I metodi di rimozione dei capelli sono considerati più efficaci, perché quando si rimuovono i capelli interi con il bulbo, la pelle rimane liscia per un periodo piuttosto lungo (fino a diversi mesi). Tuttavia, la depilazione è una procedura meno dolorosa. Considera ciascuno dei metodi disponibili in maggior dettaglio.

Sulla rimozione dei peli nell'area intima, leggi di più nell'articolo - Modalità e caratteristiche della depilazione dell'area bikini a casa.

rasatura

Uno dei modi più economici e veloci per sbarazzarsi dei capelli nell'area intima è radersi. A casa, questa è l'opzione migliore per la depilazione profonda del bikini. La macchina può tagliare completamente i peli e i genitali e nell'ano. Usa macchine usa e getta o un rasoio di sicurezza con cassette rimovibili per radere l'area intima.

Il principale svantaggio della rasatura: la rapida crescita dei capelli. E la nuova vegetazione è piuttosto dura e sembra setola. C'è anche il rischio di graffiare o tagliare la pelle durante la procedura e quindi causare l'infezione. Durante la rasatura, lo strato superiore dell'epidermide viene inevitabilmente rimosso, causando secchezza e irritazione della pelle delicata. Per ridurre al minimo questi effetti indesiderati, si consiglia di utilizzare un rasoio di sicurezza e una crema da barba che migliorano la scorrevolezza e proteggono la pelle dall'infiammazione. Sostituire la cassetta in tempo o la macchina stessa, se è monouso. Quando si utilizza una lama smussata, si dovrà agire sulla stessa area più volte, ferendo la pelle.

Vale la pena considerare l'opzione di combinare la rasatura con altri metodi di rimozione dei peli: usare un rasoio da barba per eliminare i capelli in aree sensibili (vicino alla mucosa o sullo scroto) e trattare il resto dell'area bikini in modi più efficienti.

Video: come radere un'area bikini

Creme depilatorie

Questo metodo è adatto per la rimozione di peli pubici, cosce, perineo e nell'ano. Sul muco e sullo scroto tali composizioni chimiche non possono essere utilizzate, poiché vi è un'alta probabilità di ottenere una bruciatura o di provocare una reazione allergica e un processo infiammatorio.

La crema depilatoria è una composizione chimica che viene applicata sulla pelle e lasciata agire per 5-10 minuti. Quindi la crema viene rimossa con una spatola speciale o lavata via con acqua insieme ai peli disciolti. I vantaggi sono ovvi: è un modo rapido, indolore e poco costoso per eliminare i peli superflui. Tuttavia, ha i suoi svantaggi:

  • in molti casi, i peli duri non si dissolvono completamente, ma diventano solo più sottili o cambiano colore;
  • alta probabilità di irritazione cutanea;
  • il risultato della procedura è di breve durata - entro 3-7 giorni appariranno nuovi peli. Una crema speciale adatta per pelli sensibili è adatta per la depilazione dell'area intima.

Quando acquisti una crema, assicurati che sia adatta alla depilazione nell'area bikini. Questo è importante perché una composizione inappropriata per la pelle sensibile può causare infiammazioni, ustioni o allergie. Osservare scrupolosamente il tempo di esposizione e le istruzioni per l'uso, in modo da non danneggiare la pelle. Non mettere mezzi sui siti feriti.

Prima di usare lo strumento, assicurarsi di eseguire un test di sensibilità: applicare la crema sul gomito e lasciare agire per 10 minuti, quindi risciacquare. Se si verifica irritazione della pelle, non dovrebbe essere usato, specialmente nella zona intima.

Depilazione con epilatore

Tirare i peli con le pinzette è efficace, ma troppo lungo e doloroso. Sulla base di questo metodo meccanico, è stato sviluppato un elettrodomestico, l'epilatore. È inteso per la rimozione domestica di peli del corpo con il metodo di azione meccanica: la pelle è effettuata con un rullo con un tamburo rotante, su cui sono messe pinzette, eccitando e tirando capelli con una radice. Dopo la procedura, la pelle diventa liscia per un lungo periodo (fino a 3 settimane), e nuovi peli diventano sottili e deboli. Tuttavia, questo è l'unico vantaggio dell'utilizzo dell'epilatore per l'area intima. Alcuni modelli di epilatori hanno attacchi speciali progettati per gestire aree sensibili.

Elenchiamo gli svantaggi dell'utilizzo dell'epilatore:

  • la depilazione con un epilatore causa dolore;
  • il dispositivo non cattura i capelli fini;
  • la procedura può essere eseguita solo se il pelo è lungo almeno 0,5 cm;
  • dopo la procedura, lividi e infiammazioni rimangono sulla pelle;
  • nuovi peli possono crescere nella pelle.

L'epilatore non è adatto per rimuovere i peli sulle labbra e sull'ano.

Shugaring e ceretta

Questi metodi sono uniti da una tecnica di rimozione dei capelli: una composizione appiccicosa e calda di zucchero (shugaring) o cera speciale (ceretta) viene applicata sulla pelle nella zona intima. Dall'alto imporre un pezzo di stoffa e liscia, e poi con un movimento acuto strappare una striscia insieme con i capelli. Questo metodo è considerato uno dei più efficaci tra i metodi di casa: la pelle rimane liscia fino a 1 mese. La ceretta viene eseguita nei salotti, ma puoi farlo da solo a casa

Esistono procedure e svantaggi:

  • potresti aver bisogno di aiuto, dato che è piuttosto problematico tirare fuori i capelli da solo;
  • la procedura è molto dolorosa, in quanto i capelli vengono sradicati;
  • i metodi shugaring e waxing richiedono molto tempo, perché la pelle viene lavorata in piccole aree;
  • è necessario riscaldare costantemente i mezzi per la depilazione;
  • arrossamento e irritazione appaiono sulla pelle dopo la depilazione.

Il processo di rimozione dei peli con cera o massa di zucchero passa attraverso diverse fasi:

  1. La preparazione della composizione. Le masse o le cere Shugaring possono essere acquistate in forma congelata nel negozio. Prima dell'uso, è riscaldato o in un dispositivo speciale - cera sciolta, o in un bagno d'acqua, o in un forno a microonde. Puoi preparare tu stesso la composizione: mescola lo zucchero (200 g), l'acqua (1 cucchiaio di l L.) e l'acido citrico (1 cucchiaino) e riscalda a bagnomaria fino a doratura.
  2. Applicazione alla pelle. Quando la composizione è leggermente raffreddata, una piccola quantità viene applicata con uno strato sottile sulla pelle sopra la crescita dei capelli. Dall'alto incollare una striscia di tessuto e liscia.
  3. Depilazione Quando la composizione si accoppia con i capelli, la striscia di tessuto viene strappata da un forte movimento contro la crescita dei capelli. È desiderabile stringere la pelle.
  4. Pulire la pelle. La massa adesiva lascia tracce sulla pelle. Puoi sbarazzartene strofinando la pelle con uno speciale agente dissolvente il grasso (durante la ceretta) o acqua bollente (quando fai lo shugaring).

Dopo la procedura, si consiglia di rimanere senza biancheria per 1-2 ore in modo che la pelle irritata si calma.

Video: Depilazione di una zona bikini con una pasta

Rimedi popolari

Ci sono metodi popolari di depilazione nell'area intima, la cui efficacia è leggendaria. Tuttavia, in pratica, è raramente possibile ottenere risultati tangibili. L'azione della maggior parte di questi metodi si basa sull'incisione dei capelli e sulla soppressione della loro attività vitale, che successivamente dovrebbe portare alla loro perdita. Infatti, potresti essere in grado di schiarire i capelli, renderli più sottili e persino sciogliersi con l'aiuto di ingredienti a base di erbe o prodotti chimici. Tuttavia, dovrebbero essere usati con cautela, poiché l'azione di queste sostanze può essere imprevedibile e pericolosa.

L'uso di composti chimici non esclude la secchezza e l'irritazione della pelle, la comparsa di ustioni e la dermatite allergica. Non è raccomandato applicarli sugli organi mucosi e genitali. È necessario eseguire un test cutaneo sul braccio o sulla gamba, prima di applicare il rimedio popolare all'area intima. Tra i rimedi popolari più popolari per la depilazione ci sono il limone, il perossido di idrogeno e la soda.

Elenchiamo i rimedi popolari più popolari per la rimozione dei peli in eccesso:

  • noce: si consiglia di utilizzare noce verde acerbo. La sua pelle viene strofinata sulla pelle con i capelli o una tintura alcolica viene fatta sulle pareti di noce. La soluzione risultante è pelle lubrificata 2-3 volte al giorno per ottenere il risultato. L'effetto di questo metodo è molto probabilmente basato sulla presenza di iodio nel dado. Con esposizione regolare, gradualmente "brucia" i peli. Un effetto simile può essere ottenuto applicando una miscela di soluzione di iodio, ammoniaca e olio di ricino in parti uguali;
  • limone, aceto, succo d'uva: l'effetto di questi fondi si basa sulle proprietà degli acidi della frutta contenuti nella composizione. Con l'applicazione costante di acido scolorisce i capelli, e con l'uso prolungato, è possibile e la sua perdita;
  • soda: contiene alcali, che agisce come agente depilante. Per rimuovere i capelli, si consiglia di sciogliere un cucchiaio di prodotto in acqua calda e lubrificare i capelli con questo liquido. Un'altra opzione è quella di applicare le compresse da un panno immerso in una soluzione di soda forte durante la notte;
  • piante velenose: decotti di droga e erba medica sono usati per incidere i capelli. Gli ingredienti velenosi penetrano nel follicolo pilifero e lo inibiscono;
  • perossido di idrogeno: la soluzione farmaceutica viene miscelata con alcune gocce di ammoniaca e applicata sulla parte pelosa della pelle come impacco per 10-15 minuti al giorno, fino a quando i capelli "bruciano".

Quando decidi di applicare metodi folk, considera la probabilità di conseguenze indesiderate: i capelli possono schiarire, diventare rossi o assumere un altro colore inaspettato. La pelle può anche cambiare la pigmentazione e il suo normale colore tornerà solo dopo un paio di settimane. Per la caduta dei capelli potrebbe essere necessario eseguire procedure per molte settimane e persino mesi.

È possibile sbarazzarsi di peli superflui per sempre

A casa, liberarsi della vegetazione nella zona intima è impossibile per sempre. Il periodo massimo di conservazione della pelle liscia può raggiungere 3-4 settimane con l'uso di epilatore, shugaring o ceretta. Puoi risolvere radicalmente il problema dei peli superflui con l'aiuto di nuove tecnologie, in particolare: laser, foto o elettrolisi. Tali procedure vengono eseguite solo in cliniche e saloni e il loro costo è piuttosto elevato. Per ottenere un risultato stabile, è necessario un corso di procedure (la quantità è determinata individualmente) e la durata dell'effetto può raggiungere diversi anni. L'epilazione laser ti consente di sbarazzarti di capelli nell'area intima per diversi anni

Rimuovere i capelli per sempre, anche con l'uso di metodi high-tech non ci riuscirai. L'essenza delle procedure sta nel fatto che il follicolo pilifero è influenzato dalla corrente elettrica, dal raggio laser o dal flusso luminoso, distruggendolo completamente. Tuttavia, ci sono follicoli "dormienti" che possono svegliarsi in pochi anni e la procedura dovrà essere ripetuta.

Tra i metodi hardware di rimozione dei peli nella zona bikini, l'effetto laser è più spesso utilizzato. Il raggio trova i capelli scuri e distrugge la loro pigmentazione fino alla radice. L'epilazione laser è meno traumatica per la pelle, non lascia cicatrici e bruciature, causa meno dolore rispetto all'elettricità o all'epilazione. Per rimuovere i capelli nella zona intima può richiedere 5-7 procedure, il costo di ciascuno sarà 3-7 mila rubli.

Esistono metodi e controindicazioni hardware, tra cui:

  • vene varicose;
  • malattie cardiovascolari;
  • diabete;
  • disturbi della ghiandola tiroidea e altri.

Video: come è la procedura di bikini zona di rimozione dei capelli bikini

Caratteristiche della procedura di rimozione dei peli

La rimozione dei peli nell'area intima è una procedura piuttosto delicata. È importante non solo scegliere il metodo più adatto e comodo per te, ma anche prendersi cura di ridurre il dolore durante questo. Inoltre, non trascurare e la cura della pelle dopo la procedura.

analgesici

La zona intima è la parte più sensibile del corpo soggetta all'epilazione. Sensazioni dolorose quando si rimuovono i capelli dalla radice causano gravi disagi. Durante la procedura in clinica, gli specialisti fanno iniezioni di antidolorifici per far sentire i pazienti a proprio agio. A casa, questo metodo è usato raramente, tranne che in presenza di educazione medica. I seguenti metodi ti aiuteranno a ridurre il dolore quando esegui tu stesso la procedura:

  • vaporizzare la pelle prima dell'epilazione (bagni caldi): i pori della pelle si apriranno e i peli saranno rimossi meno dolorosamente;
  • prendere pillole per il dolore come Tempalgin o Nurofen;
  • uso di anestetici locali topici (spray Lidocaina, crema e cerotti Emla): il prodotto viene applicato sulla pelle prima della procedura, perdendo così parzialmente la sensibilità nell'area trattata. La crema Emla, ben collaudata nel campo della cosmetologia, viene utilizzata per l'anestesia delle mucose e della pelle

Cura della pelle dopo la procedura

Lo scopo della depilazione o depilazione è di rimuovere i peli superflui. Tuttavia, non dimenticare che la pelle richiede cure speciali dopo tali procedure. Lo strato superiore della pelle viene inevitabilmente danneggiato e quando i peli vengono rimossi dalla radice compaiono macchie di sangue. La pelle diventa secca, può infiammarsi e arrossire. Per assicurare morbidezza e levigatezza nella zona intima dopo la depilazione, oltre a prevenire la comparsa di capelli in crescita, una cura adeguata aiuterà, il che significa che i seguenti mezzi:

  • antisettici (perossido di idrogeno, Miramistina, clorexidina e altri): immediatamente dopo la procedura, è necessario trattare la pelle con antisettici per prevenire l'infezione;
  • sedativi: creme nutrienti con pantenolo nella composizione, nonché unguenti e lozioni speciali utilizzati dopo la depilazione nell'area intima aiuteranno ad affrontare arrossamenti e irritazioni della pelle; Puoi anche usare oli naturali - camomilla o tea tree;
  • agenti peeling per la pelle: scrub adatti per pelli sensibili sono adatti per la zona intima. Questi prodotti contengono piccole particelle solide che rimuovono le cellule morte dell'epidermide. Tra un trattamento e l'altro, il peeling aiuterà a prevenire la crescita di nuovi peli. Per idratare la pelle dopo l'epilazione, puoi usare gli oli essenziali.

Dopo la procedura di rimozione dei capelli per il giorno successivo, è necessario limitare la permanenza al sole, rifiutare di visitare il bagno e la sauna, la palestra. Inoltre, non è necessario nuotare in piscina, se la pelle è stata danneggiata durante la procedura - la probabilità di infezione è elevata.

Recensioni

Sì, hai bisogno di radere tutto. Penso che ora un uomo raro preferirà un nuturel. Se non riesci a vedere i capelli nel cavallo, prendi uno specchio. Per evitare irritazioni, radersi per la crescita dei capelli e dopo la rasatura, è possibile polvere, diciamo, polvere per bambini (se la pelle è molto sensibile). Quando ti adatti, puoi persino avere diverse immagini. La cosa più semplice è lasciare una sottile striscia nel mezzo; Puoi lasciare un triangolo. Ci sono molte opzioni, soprattutto se fai un'acconciatura intima in cabina.

Lena

http://www.woman.ru/beauty/body/thread/4022040/

Quando inizio la depilazione, questa è un'epica intera. Intendo l'area bikini e tutti i posti vicini. Riderete, ma lo faccio in questo modo: prima, mi taglierò tutto corto (per non interferire), poi toglierò alcuni capelli con una crema, raderò una parte (non voglio avere una crema chimica dove non ho bisogno), poi decido quale immagine voglio, Beh, cioè, un piccolo striscione lì, una freccia, un cuoricino... In generale, ogni assurdità. Disegna leggermente il contorno del disegno con una matita (per occhi o labbra) e... oh, ho dimenticato di dire che faccio tutte le ultime procedure sul pube. Riscaldo la cera e rimuovo i capelli. I primi due giorni saranno irritanti, soprattutto dopo la depilazione, applicare una crema speciale. Ma poi tutto passa e la pelle è pulita e liscia. Naturalmente, in una settimana alcuni capelli saranno sfondati, ma possono essere rimossi con una pinzetta. Probabilmente ti chiederai perché così tante manipolazioni. Il fatto è che i peli pubici sono duri, e se lo raderai, alla sera tutto sarà drizzato. E sulle labbra i capelli sono diversi, e quindi quando ricrescono, pungono un po '. Sì, voglio anche dire che ho una pelosità diversa. Sebbene leggero. Quindi questo metodo mi sta bene. Buona fortuna

foxy23

http://club.passion.ru/krasivoe-telo/udalenie-volos-intimnom-meste-t70687-60.html

Ho fatto una pinzetta in bikini, semplice e profonda. Non fa male a tutti, solo in tempo ci sono voluti 2-3 ore. La pelle era liscia per circa una settimana, e poi i capelli cominciarono a tagliare, alcuni crebbero, io dovetti grattare la pelle al sangue per far uscire i capelli. Ho provato anche con le mie ascelle sulle mie gambe, molto più dolorosamente.

lubimaja_kukla

http://club.passion.ru/krasivoe-telo/udalenie-volos-intimnom-meste-t70687-60.html

Vota per il rasoio. a) Come schivare per radere tutto con alta qualità: io personalmente non schivo, lo faccio in piedi, mettendo le gambe sul bordo del bagno. È necessario allenarsi più spesso e tutto funzionerà. b) Irritazione: sulle sue labbra non dovrebbe essere. c) Poi i capelli pungenti: non fare "ricci" lì, raderti ogni giorno. d) Puoi farti male: puoi. Io uso un rasoio "Schick", è con una rete, tagliare molto più difficile. e) Allo stesso tempo, non raderai accuratamente tutto: così ancora una volta, è necessario allenarsi più spesso, sembra così per te ora.

Regina Minieta

https://forum.cofe.ru/showthread.php?t=27599

Top epilatore, fondo podbrivayu, ma ho sempre poi l'irritazione, anche se uso sempre un pantenolo e una nuova cartuccia di rasoio.

Ragazza degli Stati Uniti

http://forum.forumok.ru/lofiversion/index.php?t15670.html

Mio marito finora usa solo un rasoio in luoghi intimi, mi piace molto il risultato, di certo i ricci migliori. Presto ci proverò e l'epilazione allo zucchero.

Lena Nikulina

http://www.hairlife.ru/forum/topic/3257/

Rado anche la mia zona bikini con una macchina. Ma è terribilmente a disagio, poi tutto è punzecchiato. Bene e capelli tutti uguali fino alla fine non si radono, rimangono, non importa quanto duramente ci provi. E anche una terribile irritazione ((Provoca disagio, so di cera, che puoi rimuovere i capelli con la cera e non cresceranno per 2-3 settimane)) Voglio andare da qualche parte, per farlo, ma sono terribilmente timido. Devi superare te stesso. La bellezza è più importante.

Marina Alekseeva

http://epil-spb.ru/forum/forum10/topic33/messages/

Ero abituato a radere questi posti con una macchina. Ho avuto una terribile irritazione, piccoli brufoli. Poi passò all'epilatore, ma ci voleva troppo tempo e faceva male. Ho deciso di cerare la procedura di depilazione, ho fatto la verità solo una volta, beh, mi è davvero piaciuto. Il maestro ha rimosso tutto rapidamente, non ho nemmeno avuto il tempo di oyknut; E non essere timido, andiamo dal ginecologo e niente.

Inna Nikolaeva

http://epil-spb.ru/forum/forum10/topic33/messages/

Dopo aver deciso di eliminare i peli superflui nell'area bikini, familiarizzare con tutti i vantaggi e gli svantaggi del metodo di depilazione scelto. L'esperienza mostra che più la procedura è dolorosa, più efficace è e più a lungo la pelle rimane liscia. È necessario tenere conto del fatto che gli organi riproduttivi sono esposti a esposizione meccanica o chimica e questo può essere pericoloso per la salute. Tuttavia, non essere arrabbiato, perché oggi ci sono vari modi per risolvere il problema dell'eccesso di vegetazione. Quindi, puoi sicuramente sceglierne uno.