Cosa c'è di meglio: depilazione laser o elettrolisi

Laser

La moda del XXI secolo impone le sue condizioni e, come sempre, richiede sacrificio. Un'eccessiva vegetazione sulla pelle è un fenomeno assolutamente inaccettabile.

Tendenze attuali

La presenza di peli sulle gambe e nella zona intima non si adatta affatto all'immagine di una donna moderna, quindi le giovani donne cercano in ogni modo possibile di ottenere una perfetta morbidezza dell'epidermide. E se qualche decennio fa le donne avrebbero potuto ricorrere alla rasatura o alla ceretta standard, oggi i centri di cosmetologia estetica offrono una vasta gamma di servizi per combattere la vegetazione in eccesso.

Molte giovani donne sono perplesse su ciò che è meglio scegliere: l'elettro-epilazione o l'epilazione laser. Per decidere su una tecnica ideale, è necessario capire in che cosa consiste il principio di funzionamento di ciascun metodo e quali vantaggi e svantaggi hanno il laser e l'elettrolisi.

Principio di funzionamento

Le moderne tecniche hardware per la depilazione si basano su principi completamente diversi. Per capire perché, dopo una particolare procedura, i peli smettono di crescere e quanto è sicuro il metodo scelto, è necessario fare una piccola escursione in fisica.

elettrolisi

L'uso della corrente elettrica contro la vegetazione è uno dei metodi più antichi, utilizzato per la prima volta negli anni '40 del XX secolo. Questo principio si basa sull'effetto della corrente elettrica sulle aste e sulle cipolle. Dopo aver impostato il dispositivo e aver selezionato i parametri ottimali (tenendo conto del tipo di pelle e del colore dei capelli), il master porta uno speciale elettrodo ad ago sulla pelle attraverso la quale passa la scarica.

Quando viene a contatto con un capello, la corrente semplicemente la brucia e distrugge il follicolo stesso. Inoltre, con un tale impatto, i capillari che alimentano il bulbo sono spesso feriti, il che rende quasi impossibile il restauro.

Come dimostra la pratica cosmetologica, è questo metodo di trattare i peli sul corpo che è il più efficace.

I microdisciti sono efficaci non solo contro i capelli scuri, ma bruciano anche barre luminose, rosse e persino grigie. Se la scarica della corrente cade direttamente nel follicolo, in futuro non si riprenderanno mai, e la pelle in questa zona rimarrà liscia per sempre. Attualmente l'elettrolisi viene eseguita in diversi modi:

  • tenaglia. Ogni pelo viene sollevato con l'aiuto di un elettrodo a pinzette collegato all'apparecchio. Dopo che il master accende il dispositivo, le pinzette passano attraverso una corrente che raggiunge la lampadina e la brucia. Il tempo di esposizione approssimativo a un capello è di 1 minuto e 30 secondi. Questo metodo è il più delicato e meno doloroso. Il suo unico svantaggio è che non è adatto per l'elaborazione di grandi aree, dal momento che ci vorrà molto tempo;
  • termolisi. L'effetto atteso si ottiene grazie all'effetto distruttivo della corrente alternata, il cui impulso provoca la coagulazione dei tessuti;
  • elettrolisi. Il follicolo con l'elettrodo ad ago inserito viene esposto alla corrente continua. Come conseguenza del trattamento, gli ioni sodio vengono rilasciati e iniziano a interagire con il fluido tissutale. Tutto ciò porta alla formazione di una microdose di alcali, che distrugge il follicolo;
  • metodo blando Basato sulla combinazione di elettrolisi e termolisi;
  • metodo flash. Una forma migliorata di termolisi. Questo metodo di trattamento è adatto solo per gambe e braccia.

Nonostante il fatto che l'elettrolisi sia una procedura piuttosto spiacevole e possa causare un forte disagio durante la sessione, alcune ragazze lo preferiscono ancora. Sulla questione di ciò che è più efficace, elettrolisi o depilazione laser, qualsiasi estetista risponderà che il primo metodo è più efficace. Con questo trattamento, i peli possono essere rimossi non per 6-8 anni, ma per sempre.

Aiuto! L'elettrolisi dovrebbe essere eseguita solo da un cosmetologo con una lunga esperienza lavorativa, dal momento che anche errori minimi possono portare a gravi complicazioni.

Depilazione laser

Il laser è anche ben collaudato contro la crescita dei capelli, e oggi è il metodo più ottimale. Nonostante il fatto che dopo un ciclo di epilazione laser, i capelli smetteranno di crescere solo per pochi anni, questo metodo è ancora il più popolare e rilevante. Il metodo si basa sulla fototermolisi selettiva.

La melanina, situata nelle aste, assorbe parte della radiazione luminosa. Essendo all'interno dei capelli, l'energia luminosa viene trasformata in calore e raggiunge il bulbo, a seguito del quale il follicolo viene riscaldato e distrutto.

Dopo questo, il buco si intasa e la pelle diventa completamente liscia. L'indubbio vantaggio della tecnica è che non ferisce affatto i tessuti circostanti.

Quando si sceglie tra un laser o l'elettro-epilazione, è necessario tener conto che l'epilazione laser deve essere seguita da un corso. Se visiti solo 2 o 3 sessioni, il risultato sarà assente, poiché il laser colpisce solo i peli che si trovano nella fase di crescita. Di solito, per ottenere un'assoluta morbidezza della pelle, è necessario passare attraverso 7-9 sessioni.

La durata del corso è scelta individualmente per ciascun cliente, tenendo conto del colore e del tipo di pelle. Per quanto riguarda le sensazioni dolorose, sono tutte individuali. La maggior parte dei pazienti tollerano bene questo trattamento e non richiedono l'uso dell'anestesia.

Qual è la differenza tra elettrolisi e depilazione laser?

Questi metodi di trattare la vegetazione in eccesso nella zona intima e sulle gambe differiscono in modo significativo l'uno dall'altro, poiché si basano su principi diversi. Inoltre, la differenza sarà nel risultato finale. Il cliente deve scegliere un modo per eliminare i capelli, non solo sfruttando le opportunità finanziarie, ma anche tenendo conto del tipo di capelli, delle caratteristiche individuali e della soglia del dolore.

Nonostante il fatto che l'elettro-epilazione e il trattamento laser siano significativamente diversi l'uno dall'altro, hanno qualcosa in comune - le stesse controindicazioni. Tali procedure non sono raccomandate nei seguenti casi:

  • la presenza di patologie dermatologiche (infiammazione, infezione, lesioni croniche);
  • la presenza di tumori benigni o maligni;
  • disturbi mentali;
  • freddo e freddo;
  • portare un bambino;
  • periodo di allattamento al seno.

In ogni caso, prima di iscriversi a una sessione, si consiglia di visitare un dermatologo e un endocrinologo, che diranno se è possibile effettuare il trattamento in un caso particolare.

La seguente tabella aiuterà a comprendere più dettagliatamente in che modo il laser differisce dall'epilazione elettrica:

Epilazione elettrica e laser: somiglianze e differenze

Quasi ogni donna affronta la vegetazione in più sul suo corpo. Fortunatamente oggi ci sono molti modi per sbarazzarsi dei peli superflui. Il metodo più efficace è la depilazione professionale, che può essere suddivisa in diversi tipi: fotoepilazione, shugaring, ceretta, laser ed elettrolisi.

Depilazione laser

La base della depilazione laser è il metodo della fototermolisi selettiva. L'energia del laser viene assorbita dalle cellule di melanina, che sono contenute nei capelli, e quindi trasferite ad esso sotto l'apparenza di esposizione al calore al follicolo pilifero. Dopo tale procedura, il follicolo viene completamente o parzialmente distrutto, ma perde anche la sua funzione di riprodurre nuovi peli.

È importante notare il fatto che tale principio è chiamato selettivo. Ciò è dovuto al fatto che nel corpo umano le cellule sono in grado di percepire solo raggi luminosi di una certa lunghezza. Sulla base di questo, è chiaro che una lunghezza viene utilizzata per distruggere i follicoli piliferi e l'effetto sull'emoglobina nel sangue durante la coagulazione (rimozione) dei capillari si verifica utilizzando una lunghezza completamente diversa dei fasci di luce.

elettrolisi

Quando si utilizza l'elettrolisi un metodo completamente diverso, ovvero che i follicoli piliferi vengono cauterizzati mediante l'uso di scariche micro correnti. Come un conduttore che conduce l'impulso al follicolo, un ago sottile o pinzette sono più spesso utilizzati. Nel caso dell'uso di un ago, la corrente entra direttamente nel follicolo pilifero e causa quindi la sua distruzione.

L'elettrolisi con un ago è di diversi tipi:

  • termolisi - basata sull'azione di bassa tensione e corrente alternata ad alta frequenza, la procedura è dolorosa e possono verificarsi ustioni a causa del surriscaldamento locale;
  • elettrolisi galvanica - agisce per elettroplaccatura (costante) di corrente, si forma alcali nei follicoli, quindi si rimuovono i capelli con il bulbo danneggiato, la procedura non causa dolore acuto, ma ha una bassa velocità;
  • Metodo di miscelazione: combina i metodi precedenti: con l'aiuto della termolisi, il follicolo viene riscaldato e con l'aiuto dell'elettrolisi viene distrutto;
  • Sequence Bland: metodo Advanced Blend: viene utilizzato un impulso di ampiezza della corrente inferiore, che riduce il dolore;
  • metodo flash: miglioramento della termolisi: viene utilizzata una corrente continua ad altissima frequenza (fino a 2000 kHz), le lesioni e le sensazioni dolorose sono ridotte;
  • Sequenza flash: differisce dal metodo flash utilizzando corrente alternata ad alta frequenza, velocizzando la procedura e consentendo di agire contemporaneamente su capelli di diverso spessore.

Vantaggi e svantaggi del laser e dell'elettrolisi

Prima della depilazione laser, è necessario tenere conto di un numero enorme di sfumature diverse, perché quasi tutto gioca un ruolo importante: colore e spessore dei capelli, e prototipo di pelle, e anche la presenza di abbronzatura. Per la depilazione di qualità devi padroneggiare, tenendo conto di molti fattori, aiutato a scegliere il giusto tipo di laser e impostarlo secondo i parametri che sono adatti a te.

Con la depilazione laser, non tutti i peli vengono rimossi, ma solo il 70-80%. Questo indicatore dipende principalmente dall'attrezzatura utilizzata. Inoltre, i peli che si trovano nella fase iniziale di crescita, così come una certa percentuale di follicoli "attivi" non vengono rimossi. Il numero di un tale "matrimonio" può raggiungere la metà dei capelli "vivi". Per sbarazzartene, dovrai trascorrere diverse sessioni sullo stesso sito.

Per l'elettrolisi tutte le caratteristiche della pelle, che sono state descritte sopra, non giocano alcun ruolo. È anche in grado di affrontare i capelli grigi. L'efficienza dell'elettrolisi è di circa il 97%, ora le migliori prestazioni non garantiscono nessun altro metodo di epilazione. Ciò è diventato possibile grazie al fatto che viene utilizzata una combinazione di diverse tecniche, che si completano a vicenda e consentono di ottenere il miglior risultato possibile.

Va ricordato che tale efficienza è possibile solo se la procedura è eseguita da un professionista nel rispetto di tutte le regole.

Procedure di sicurezza

Questa domanda preoccupa assolutamente ogni donna che ha deciso di depilazione. Entrambi i metodi sono assolutamente sicuri. L'epilazione laser è stata utilizzata per più di 20 anni e l'elettrolisi - circa 40 anni. Durante questo periodo, la loro influenza sul corpo umano è stata studiata a fondo e nessun danno è stato osservato durante le procedure o dopo diversi anni di utilizzo.

Controindicazioni

Le persone che soffrono di varie malattie croniche, le procedure hardware non sono raccomandate e l'epilazione non fa eccezione. Tuttavia, per la depilazione laser, oltre alle malattie croniche, ci sono molte più controindicazioni. Non è raccomandato per:

  • gravidanza e allattamento;
  • vene varicose nel campo dell'esposizione laser;
  • neoplasie maligne;
  • malattie virali acute;
  • malattie cardiovascolari;
  • il diabete.

Queste controindicazioni si applicano all'elettrolisi e sono anche aggiunte:

  • pacemaker installato;
  • la presenza nel corpo di vari tipi di oggetti metallici;
  • l'epatite;
  • allergico ai metalli o alle leghe da cui vengono utilizzati gli aghi usati nell'elettrolisi.

Sensazioni dolorose durante le procedure

La dolenza della procedura dipende dalla sensibilità del cliente, perché ogni persona ha la propria soglia del dolore. Ma il fatto che il dolore durante l'epilazione sia inevitabile non è un segreto. La natura del dolore dipende dallo stato psicologico del paziente, dall'area di trattamento e anche dalla fase del ciclo mestruale.

Se confrontiamo l'elettro-epilazione e il laser, il secondo è meno doloroso. Ciò è stato ottenuto con i moderni metodi di raffreddamento, la selettività dei raggi laser, l'uso dell'anestesia superficiale. Anche la velocità di elaborazione è importante: un flash leggero distrugge i capelli in un lampo, perché la procedura richiede un po 'di tempo e sarà molto più facile sostenere una sessione del genere.

Quando il dolore da elettrolisi è molto più alto, poiché l'impatto su ogni capello dura per diversi secondi. Sì, e la durata della sessione non è incoraggiante, poiché per un buon risultato è necessario elaborare ogni lampadina separatamente, e quindi la procedura può richiedere diverse ore. Di norma, l'epilazione di una zona è suddivisa in diverse procedure.

Quando l'elettrolisi per usare antidolorifici di superficie è impossibile, perché la composizione chimica aggiuntiva può influenzare l'efficacia della procedura.

Recensioni di laser ed elettrolisi

A novembre, per la prima volta, decise di rimuovere i peli del laser su tre zone: un bikini profondo, le ascelle, le gambe. Come la ragazza carina che mi ha spiegato la procedura mi ha spiegato che dopo la rimozione dei peli, i capelli sulla zona trattata non cadono immediatamente dopo la procedura, ma saranno rilasciati entro 2-3 settimane dopo la procedura. epilazione. La procedura in sé è piuttosto dolorosa, sebbene io sia una persona paziente per natura, ma ho quasi urlato alla zona dell'ascella, e specialmente al bikini (nonostante l'anestesia). Oggi sono andato alla quinta procedura... I capelli crescono molto più lentamente, più sottili, più leggeri. Nella zona bikini non ci sono peli incarniti e irritazioni, il che mi rende molto felice durante il periodo delle vacanze (per 2 settimane di permanenza in mare mi sono rasato solo una volta: bikini + ascelle + gambe). 11a procedura 12.09.17. La procedura è stata più che piacevole, non ha provato nulla, solo occasionalmente un leggero formicolio, ma se lo paragoni con quello che è successo prima, non è niente.

morozea

https://irecommend.ru/content/diodnyi-lazer-mediostar-glubokoe-bikini-goleni-podmyshki

L'epilazione laser per me è stata la più efficace e pratica. In primo luogo, i capelli non crescono per molto tempo, ho subito 3 procedure per 3 mesi, la pelle è ancora liscia e, soprattutto, non ci sono peli incarniti (ho sempre avuto questo problema numero 1). In secondo luogo, il costo! Contrariamente agli stereotipi che la cosmetologia laser è solo per i ricchi e famosi, in realtà è un errore profondo. Nel momento in cui la procedura dura circa 5 minuti, il primo è un po 'più lungo e molto doloroso, le mie scintille sono volate dai miei occhi, la sensazione che il fuoco del Bengala è stato portato sulla mia pelle; è necessario soffrire, ma dopo 2 settimane i capelli cadono da soli, alcuni continuano a crescere, questi sono quelli che erano in uno stato assonnato, ma crescono sottili, sbiaditi, morbidi e rari. Pertanto, una procedura non è sufficiente. Ma anche dopo il primo non ero così contento del risultato come dopo uno shugaring, per esempio. In generale, consiglio a tutti, questa è l'alternativa più efficace.

guzkhan

https://otzovik.com/review_6722263.html

Video: recensione sulla depilazione laser

Dopo aver letto molte recensioni sulla depilazione laser, sull'epilazione delle foto, sull'elettronica e sull'elettrolisi, ho deciso per me stesso che se volevo davvero liberarmi dei capelli per sempre, allora ho bisogno di andare alle misure estreme e iscrivermi all'elettro. La prima volta che sono venuto a una sessione il 06/11/16 per aver rimosso completamente i capelli da un bikini. Ero estremamente stanco della vegetazione lì: i miei capelli crescevano, tutto era pruriginosamente prurito, l'irritazione non se ne andava, ma era necessario combattere i capelli. Abbiamo iniziato con il pube. Le iniezioni vengono trasferite normalmente. Dopo l'iniezione, il maestro inizia a prelevare corrente in ogni bulbo e tira fuori i capelli con una pinzetta. Se i capelli vengono uccisi, poi delicatamente esce dai pori. Non c'è dolore nella zona con l'anestesia, sono rimasto disteso lì a guardare la TV. Ma se l'anestetico non è nella zona, e ci sono solo un paio di capelli rimasti, uccidiamo i proficui. Per dire che fa male - per non dire nulla. Fa male come l'inferno! Ragazze, abbiate pazienza. Con ogni colpo di corrente, piagnucolavo e sobbalzavo, tutto il mio corpo strisciava in pelle d'oca e diventava caldo. Completamente sul pubis ci sono volute 4 ore. Inizialmente, il maestro mi ha detto che la prima sessione è la più terribile per la pelle, dal momento che ancora non sa che tipo di procedura è terribile. Ma i prossimi tempi saranno molto più facili. Infatti, le iniezioni sono state tollerate con più calma, la pelle praticamente non si è gonfiata. È vero, è apparso un nuovo problema. Quando i capelli diventano più piccoli, le iniezioni di puntura in alcuni punti diventano irragionevoli e devi sopportare il profitto corrente. Mento e piango tranquillamente. Ma soffro, perché vedo l'effetto! 02.28.18 - 16 ULTIMA sessione. Oggi sono andato, ho finito tutti i peli soffici. Difficile era esattamente 7 pezzi. Per un'ora abbiamo raccolto con cura tutta la peluria. Non andrò più all'epilazione, tanto tormento, ma molte volte più benefici! A proposito del rasoio dimenticato per sempre. La pelle è liscia e pulita. Le mie raccomandazioni - sicuramente l'elettrolisi SÌ.

Cosmonast

https://irecommend.ru/content/eto-deistvitelno-stoyashchii-sposob-udaleniya-volos

Per cominciare, odio i miei peli sul corpo. Capelli in eccesso Ad esempio, c'è un bikini, ma chi ne ha bisogno, eh? Senso di impurità, odore. Fu... Sono andato alla cera, al laser, nella foto. Combattuto con loro da quando hanno iniziato a crescere con me. Tutto è temporaneo, vale la pena di buttare, tutti i capelli sono tornati. In generale, chi soffre allo stesso modo di me. Questo è il mio consiglio Vai per l'elettrolisi. Questo è l'unico metodo che aiuta davvero. Ho fatto 4 procedure, tra loro un mese di pausa. Risultato: il 30 percento rimane sulla superficie! L'elettrolisi consiglia decisamente! Solo il master o il salone in questo business, scegli attentamente. Alcuni purtroppo finiscono... cicatrici, ecc...

Donna5

https://otzovik.com/review_6602809.html

L'elettrolisi è la rimozione dei capelli mediante corrente con l'aiuto di un elettrodo inserito nel follicolo. La via è crudele. Il dolore è molto forte. Sbarazzati della vegetazione in eccesso in questo modo, solo strappando il cuore. Dopo due o tre infusioni dell'elettrodo, c'è infiammazione e arrossamento si estende in un diametro di 10 cm. Ho provato questo metodo sadico molti anni fa per la mancanza di altri. Ho sofferto queste torture, perché speravo in un risultato. Nello stesso luogo ha avuto luogo tre volte. Il risultato è zero. Dopo una bruciatura, una crosta sotto forma di punto rimane al posto dei capelli "rimossi". Non ha ancora il tempo di cadere, mentre un nuovo capello comincia a crescere. Ho capito dopo: il motivo è che il "maestro" manca il follicolo e non brucia il follicolo pilifero. Si scopre che nel mio caso il "padrone" non ha mai (!) Colpito il bersaglio, perché non c'era alcun risultato. Successivamente, utilizzando la depilazione laser, rapidamente e senza molto dolore, si è sbarazzato dei peli superflui per sempre. Da oltre 10 anni osservo la pelle liscia. Eccolo, caro signore. Suggerimento: non prendere in giro te stesso, e scegliere il metodo appropriato di depilazione laser e in modo sicuro sbarazzarsi di peli superflui.

Felisata

https://otzovik.com/review_6356768.html

Video: recensione di elettrolisi

Ogni tipo di depilazione ha i suoi pro e contro. Resta solo da scegliere quale opzione si adatta meglio, considerando tutte le sfumature delle procedure e le condizioni della vostra pelle e dei capelli, dal momento che non differiscono molto in valore. E soprattutto - devi trovare un buon maestro.

Cosa è meglio il laser o l'elettrolisi?

Comunque, qualunque cosa si possa dire, ma la scelta è sempre un test difficile!

Dopo aver provato a tastare le stoppie già 2 ore dopo la procedura di rasatura accurata delle gambe, alla fine la mia pazienza è scoppiata! Bene, quanto puoi? E poi ci fu un livido notato. Questo è tutto, è il momento di risolvere questo problema in modo completo e irrevocabile! - esclamai, - da oggi dichiarano guerra a "ospiti non invitati".

Proprio da dove cominciare? Dove scoprirlo? Ho passato mezza giornata oggi alla ricerca di informazioni. Sono contento di me stesso: ho identificato due metodi principali di epilazione: laser ed electro. La vita sta migliorando Ora c'è un compito molto semplice: scoprire cosa è meglio. Cosa potrebbe essere più facile? Trova recensioni online di medici e persone comuni e confrontale.

Una settimana dopo, mi resi conto che il mio piano falliva miseramente. Questo è necessario, quante recensioni contraddittorie - e non solo i clienti stessi, ma anche i medici. Aiuto!

Approssimativamente questa conversazione suona nella mente della maggior parte dei potenziali clienti che hanno deciso di eliminare la vegetazione indesiderata. Cosa fare quando ci sono così tante informazioni?

Confronto tra metodi laser ed elettrolisi

Facciamo un tentativo per risolvere definitivamente questo dilemma e rispondere alla domanda: quale metodo scegliere per te personalmente?

Infatti, nell'arena della lotta a lungo termine con il cuoio capelluto ci sono 2 leader principali: metodi ottici (laser e IPL) e correnti elettriche. Entrambe le tecniche sono mirate a lavorare con il follicolo situato sotto la pelle, ma è qui che finisce la loro somiglianza.

La luce funziona con strutture colorate (pigmentate). Salendo sui capelli, i fotoni vengono assorbiti dalla melanina e vengono convertiti in calore, riscaldando il follicolo e bruciandolo dall'interno.

Prendiamo una decisione informata passo dopo passo

L'elettricità ha un diverso meccanismo d'azione: la guida dell'ago più sottile, immersa nel bulbo, invia impulsi alla radice, distruggendo la zona di crescita. Entrambi i metodi hanno i loro vantaggi e svantaggi.

Prova a rispondere e annota i risultati, aiuteranno a determinare la scelta del metodo durante la lettura dell'articolo:

  1. Per quanto tempo è necessario rimuovere la vegetazione?
  2. il tuo tipo di colore Fitzpatrick e il grado di pigmentazione dei capelli.
  3. L'area di impatto previsto.
  4. Che quantità di fondi hai?
  5. Quanto tempo rimane per il trattamento?
  6. La presenza di determinate condizioni del corpo (pacemaker, malattie croniche, ecc.)
  7. Quanto è forte il desiderio di liberarsi degli elementi indesiderati?

Per quanto tempo è necessario rimuovere la vegetazione?

Discutendo il fattore tempo, è importante capire un dettaglio: l'ottica (sia fotoelettrica laser che IPL) ti aiuterà a ridurre significativamente la crescita dei capelli, ma, comunque, dovrai visitare il tuo specialista preferito di volta in volta per mantenere i risultati raggiunti.

Indipendentemente da ciò che è scritto su Internet, la depilazione laser può solo ridurre la quantità totale di capelli e non può garantire il 100% di liberazione per sempre. Questo è un fatto confermato da ripetuti studi occidentali e dato sul sito web della FDA.

In media, questo periodo varia da diversi mesi a diversi anni. Se esprimi questo aspetto in termini quantitativi, in base ai risultati degli studi stranieri, sarai in grado di eliminare dal 70 al 90% di vegetazione in eccesso dopo il corso.

Tuttavia, questo è individuale e giusto, principalmente per i proprietari di capelli scuri. Nel caso del biondo, la situazione potrebbe non solo non migliorare, ma anche peggiorare significativamente nel numero di elementi visibili.

La tecnologia elettrica "sparare per uccidere", cioè distruggere la radice una volta per tutte. Pertanto, se il tuo obiettivo principale non è mai quello di vedere o sentire parlare dei capelli, e del personale della clinica, l'elettrolisi funzionerà al meglio.

Il tuo tipo di colore Fitzpatrick e il grado di pigmento dei capelli

Passando al prossimo articolo, esamineremo attentamente noi stessi e valuteremo criticamente il colore della pelle e dei capelli. E definiremo questi fattori in quella zona che interessa te e il tuo padrone.

La presenza di una vegetazione densa e scura in combinazione con la pelle chiara fornirà la combinazione perfetta per una tecnica laser o IPL. In questo caso, l'onda ottica passerà attraverso la copertura non pigmentata e sarà assorbita dalla struttura del capello.

Il fatto è che la luce rivela le sue proprietà al contatto con le parti dipinte. Cioè, l'onda di luce del laser per l'epilazione viene assorbita dalla melanina, che è contenuta nei capelli scuri, aggirando la pelle chiara.

E cosa succederà se sei un'abbronzatura naturale o ben riposata, dopo aver acquisito un'abbronzatura meravigliosa? E, forse, alla vigilia ha provato un nuovo strumento per l'abbronzatura?

In questa situazione, l'effetto della luce sarà particolarmente doloroso e la probabilità di ustioni e altre complicazioni aumenterà molte volte. Qui, le tattiche più competenti saranno registrate per la consultazione con il master elettrico di rimozione dei peli, poiché la rimozione delle lampadine con corrente non è completamente correlata agli indici di colore, ma funziona direttamente nella zona di crescita.

Lo stesso vale per le bionde, i capelli rossi, le persone dai capelli grigi, poiché l'ottica non sarà assorbita dai capelli a causa dell'assenza del colore scuro necessario e, di conseguenza, sarà inefficace.

Pertanto, 1-3 tipi di pelle Fitzpatrick saranno efficaci ed efficienti per l'applicazione di tecniche laser e IPL in combinazione con il colore dei capelli scuro e medio.

Tutte le altre combinazioni saranno più lunghe, più costose e talvolta prive di significato o persino pericolose. Al contrario, il metodo elettrico funziona indipendentemente da questi parametri e sarà efficace in qualsiasi combinazione (con una corretta applicazione della tecnica).

Ambito dell'impatto previsto

È necessario decidere quale zona deve essere elaborata. Ad esempio, se è necessario regolare la forma delle sopracciglia, il metodo preferito sarebbero i metodi elettrici. Il motivo di questa raccomandazione è una seria complicazione della visione quando viene esposto a un laser intorno all'occhio.

L'elettrolisi darà i risultati migliori e sicuri quando si lavora con una persona. La crescita dei capelli in quest'area dipende molto dagli ormoni e il trattamento leggero spesso porta al risultato opposto: invece di alcuni scuri, il cliente riceve invece capelli tempestosi. In caso contrario, entrambi i metodi funzionano bene con qualsiasi zona.

Se si dispone di una copertura estremamente abbondante e ci si aspetta che lavori su una vasta area, è consigliabile scegliere laser o IPL per la depilazione. E guarda il risultato.

In altri casi, raccomandiamo l'elettroepilazione come il metodo permanente più sicuro e garantito.

Che quantità di fondi hai?

Una domanda importante che inevitabilmente eccita i potenziali visitatori di centri e cliniche per l'epilazione è il prezzo. Quale metodo è più accettabile ed economico? Qui è importante capire alcuni dettagli.

Innanzitutto, la completa rimozione della vegetazione richiederà diverse procedure per entrambe le tecniche comparate. Ciò è dovuto alla crescita ciclica dei capelli. Per l'elettrolisi il numero di sessioni per zona va da 3 a 6 volte. Per l'ottica: da 6 a 12 visite.

In secondo luogo, il laser e l'IPL funzionano più velocemente, catturando più elementi alla volta e la corrente rimuove una cipolla per unità di tempo. Da ciò ne consegue che il volume rimosso dalla luce per unità di tempo è un ordine di grandezza maggiore di quello elettrico.

In terzo luogo, i metodi ottici non rimuovono per sempre l'intera copertura, ma riducono significativamente il suo volume. Con il rischio di un'ulteriore ripresa della crescita dei capelli precedentemente scomparsi (a seguito della rigenerazione delle loro cellule staminali).

Il prezzo medio dell'epilazione laser è di 5.000-10.000 rubli e di epilazione foto IPL: 3.000-6.000 per trattamento per una zona (viso, bikini, schiena, ecc.). Ci vorranno 6-12 procedure, il che significa un prezzo approssimativo di 18.000 per l'intero corso.

Il costo medio dell'elettrolisi - da 5.000 a 15.000 rubli per zona. Per completare il corso sarà necessario lavorare l'area da 3 a 6 volte. Ogni sessione successiva richiederà sempre meno tempo a causa della diminuzione progressiva della copertura. Il costo medio dell'intero corso ti costerà l'importo di 24.000 rubli per l'intero corso.

Sulla base dei calcoli di cui sopra, è chiaro che anche se il corso laser o IPL costa un po 'meno del ciclo completo dei trattamenti attuali e richiede anche molto meno tempo, a lungo termine dovrete sborsare per sostenere sessioni di luce, mentre dopo l'elettrolisi le persone dimenticano i capelli per sempre.

Quanto tempo rimane per il trattamento?

Avendo affrontato il prezzo del problema, cercheremo di scoprire quanto tempo ci rimane per il corso del trattamento. Per fare questo, è importante presentare e ricordare tutti gli eventi attesi: la vacanza imminente, la gravidanza programmata, ecc.

Ciò svolgerà un ruolo importante nel determinare il metodo di rimozione della vegetazione indesiderata. Come già accennato in precedenza, il lampo leggero copre più bulbi alla volta, l'impulso elettrico sta lavorando sulla zona un elemento alla volta. Pertanto, il primo metodo sarà molto più veloce.

Se si decide di elettrolisi - essere pronti a frequentare regolarmente il master per una media di un anno. In altre parole, se sei limitato nel tempo, l'ottica è preferibile.

La presenza di determinate condizioni del corpo

La salute generale aiuterà anche a fare una scelta in una certa direzione.

Per quanto riguarda i metodi elettrici, le principali controindicazioni sono la presenza di un pacemaker, impianti metallici nella zona interessata, malattie maligne, diabete, gravidanza e malattie infiammatorie acute nell'area da trattare.

Nel caso dei tecnici laser - gravidanza, eventuali opzioni di abbronzatura, trucco permanente o tatuaggio direttamente sul luogo di lavoro, assunzione di farmaci fotosensibilizzanti (tetraciclina, retinolo, roaccutane, ecc.), Peeling chimici, cancro della pelle, interventi chirurgici nell'area dell'impatto, malattie autoimmuni.

Con elenchi completi di controindicazioni potete trovare in dettaglio nelle sezioni sui servizi.

Quanto è forte il desiderio di liberarsi degli elementi indesiderati?

Se la paura del dolore occupa un posto importante nella decisione, è necessario prestare attenzione al fatto che l'assenza di dolore dei metodi di luce e il dolore insopportabile dalla corrente sono idee sbagliate.

Entrambi i metodi portano un certo grado di disagio, il cui livello varia dalle caratteristiche individuali della persona. E la presenza di varie opzioni per i metodi antidolorifici aiuta significativamente a risolvere questo problema.

Oltre alle tecniche invasive (ad esempio le iniezioni di lidocaina), non sono invasive, come gli antidolorifici. Se ottenete una consulenza competente e seguite accuratamente le raccomandazioni del vostro maestro, la sindrome del dolore cesserà di essere un problema tangibile per voi.

Risultati del confronto tra laser ed elettro depilazione

Riassumendo la nostra discussione, elenchiamo brevemente i fatti principali.

Foto dalla nostra collezione

  • Aiuta a ridurre la crescita dei capelli (cioè, non li rimuove per sempre)
  • Efficace contro il pigmento scuro (non funziona sulla vegetazione leggera, causa complicazioni sulla pelle scura / abbronzata)
  • La procedura non richiede molto tempo.
  • Il costo di un trattamento singolo di una zona da 5000-10000 rubli
  • In media, sono necessarie 6-12 procedure con sessioni di mantenimento successive ogni sei mesi - un anno.

La depilazione laser deve essere eseguita solo da un medico che possa valutare professionalmente la condizione della pelle e di eventuali formazioni su di essa e il rischio di possibili effetti collaterali.

Foto dalla nostra collezione

  • L'unico metodo di epilazione definitiva.
  • Ugualmente efficace contro qualsiasi colore e pigmentazione.
  • La procedura è lunga
  • Il costo medio del trattamento di una zona è di 5000-15000 rubli
  • Un corso completo di 3-6 sessioni, le visite di follow-up non sono necessarie - il metodo finale

L'elettrolisi dovrebbe essere eseguita solo da uno specialista che ha subito una lunga formazione professionale, altrimenti questo processo potrebbe trasformarsi in un "tirarsi fuori" senza fine e senza significato.

Sulla base della nostra conversazione odierna, è chiaro che entrambi i metodi hanno i loro pro e contro.

Se sei una bruna con la pelle pallida, se non ti dispiace visitare periodicamente uno specialista e la velocità gioca un ruolo cruciale per te - l'epilazione laser o IPL funzionerà perfettamente.

Chiunque sia stato premiato dalla natura con pelle scura, capelli biondi o rossi e chi è disposto a investire tempo e denaro per risolvere il problema una volta per tutte, l'elettrolisi sarà la soluzione migliore.

È anche importante ricordare che entrambi i metodi richiedono un master altamente qualificato.

C'è un altro aspetto molto importante: igiene e settico. Riguarda la tua vita e salute. Il perseguimento del prezzo economico del servizio ora può trasformarsi in un'enorme spesa per il trattamento in caso di conseguenze negative. Prestare attenzione a questo ed essere serviti in centri e cliniche solo con una licenza medica e in nessun caso a casa.

Non dobbiamo dimenticare che è abbastanza possibile combinare questi metodi. Grazie alla tecnologia moderna, l'umanità ha ricevuto opportunità uniche per migliorare l'aspetto e un approccio competente alla scelta del trattamento porterà i risultati desiderati.

Elettrolisi di efficienza e depilazione laser

Il moderno mercato cosmetologico offre una grande varietà di procedure per il gentil sesso. La rimozione dei peli superflui sul corpo non è sempre stata la procedura più piacevole. Pertanto, per più di dodici anni, sono stati sviluppati nuovi metodi per facilitare la procedura. Oggi l'elettrolisi e l'epilazione laser sono molto popolari. Tuttavia, la maggior parte delle donne oggi è interessata alla domanda: laser o elettrolisi che è meglio. Questi tipi di rimozione dei capelli saranno discussi in questa recensione.

Tutto sulla procedura

Ogni pelo sul corpo umano ha una zona di crescita responsabile della sua massima lunghezza e sviluppo dello spessore. Per eliminare un pelo, devi prima danneggiare il suo follicolo. Ciò è ottenuto dall'esposizione a determinati fattori. Tuttavia, dopo l'esposizione a un fattore, ad esempio, dopo un epilatore o una cera fusa, il follicolo viene gradualmente ripristinato e i capelli ricominciano a crescere.

La rimozione dei capelli con la corrente consente di sbarazzarsi dei capelli dove non sembra esteticamente gradevole. Con questo metodo vengono utilizzati scarichi che influenzano attivamente l'area dei follicoli. A causa della tensione della corrente elettrica, la zona follicolare viene riscaldata a temperature elevate e viene creata una temperatura elevata nella zona del follicolo e il capello stesso viene completamente rimosso.

Quindi puoi rimuovere assolutamente tutti i tipi di capelli, sia diluiti che spessi ed elastici. Non è sufficiente rimuovere completamente i capelli in un'area particolare di una visita dall'estetista. Dopotutto, nella fase di crescita è di solito più dell'ottanta percento dei capelli, il restante venti percento non è attivo, cresce dopo un po '. Pertanto, può essere necessario un minimo di due visite da parte di un'estetista per ottenere un risultato assoluto.

classificazione

Nel corso dell'elettrolisi possono essere utilizzati diversi tipi di elettrodi. Diversi tipi di epilazione si distinguono dal tipo di elettrodi utilizzati:

  • Pincer. Ogni capello viene lavorato separatamente, la corrente viene fornita ai loro bastoncelli. Questo è il metodo più indolore, più spesso, è usato per aree con un alto livello di sensibilità, è un'area bikini, baffi sul viso e così via. Meno: per la distruzione di un follicolo pilifero occorrono almeno due minuti, quindi il metodo non viene utilizzato su aree con capelli spessi.
  • Ago. Qui, gli elettrodi sembrano aghi con uno spessore non superiore a 0,1 millimetri, per la produzione di cui oro, nicole, cromo e così via possono essere utilizzati. Gli aghi possono essere di diverso spessore o essere piegati. Per aree di pelle sana scegliere gli aghi da speciali leghe metalliche mediche. Per le persone con una bassa soglia di sensibilità, vengono selezionati gli aghi con uno speciale rivestimento in Teflon. Per le persone inclini alla manifestazione di reazioni allergiche, scegliere gli aghi d'oro.

Metodi moderni di epilazione elettrica

  • Termolisi. Il metodo si basa sull'uso della corrente a bassa tensione. Il principale svantaggio della termolisi è il dolore. Per questo motivo, vengono utilizzate iniezioni speciali per l'anestesia, poiché gli spray esterni non danno i risultati desiderati. La termolisi non viene utilizzata per combattere i peli del viso.
  • Elettrolisi di tipo galvanico. Qui sui follicoli piliferi c'è un effetto della corrente galvanica, a causa della formazione di questo alcali. Intorno all'ago stesso, che trasmette corrente elettrica, ioni di sodio, formano un alcali quando reagiscono con il fluido dei tessuti dell'epidermide. Durante questa reazione si formano bolle di idrogeno, che sono indicatori di una procedura di successo.
  • Bland modo. Il nome stesso suggerisce l'idea di combinare diversi metodi. Questo metodo combina la termolisi e l'elettrolisi. Il primo stadio consiste nel riscaldare il follicolo pilifero usando la termolisi. Il secondo stadio è la distruzione dei capelli mediante elettrolisi.
  • Miscela sequenziale. Questo è un tipo di sottotipo del metodo di cui sopra, che è quello di utilizzare impulsi di ampiezza bassa. Di conseguenza, il dolore diminuisce.
  • Modalità flash. Questo è un tipo di termolisi accelerata che utilizza frequenze fino a 2000 kHz. Questo può ridurre significativamente il dolore.
  • Filo di epilazione

Controindicazioni

Come con qualsiasi procedura cosmetica, l'elettrolisi ha un certo numero di controindicazioni. La principale controindicazione è rappresentata dalle reazioni infiammatorie e dalle manifestazioni di infezioni. Riferito anche a malattie controindicate del sistema nervoso e del cuore. Non è possibile sottoporsi alla procedura e in presenza di tumori durante la gravidanza. L'elettrolisi è vietata alle persone con disturbi del sistema endocrino, all'epilessia e ai disturbi mentali, con le vene varicose. Se il corpo ha accumulato un sacco di tossine aiuterà le iniezioni di ossigeno.

Conseguenze dopo la procedura

Se la manipolazione è stata eseguita correttamente, uno specialista qualificato ed esperto, il rischio di effetti avversi è minimo. Tuttavia, in alcuni casi possono verificarsi alcune conseguenze negative:

  • Piccole macchie rosse. Questa è una normale reazione del corpo, scompaiono in una o due settimane.
  • Cicatrici superficiali. Se si utilizza una corrente ad alta tensione senza prima calcolare la forza della corrente, si possono formare cicatrici. Le cicatrici si sviluppano anche con cura impropria dopo l'epilazione stessa.
  • Prurito nella zona di esposizione alla corrente. Il prurito è anche una normale reazione del corpo, ma è impossibile pettinare la pelle, può stimolare lo sviluppo di un processo infettivo.

Per proteggersi dallo sviluppo di queste conseguenze, devi seguire una serie di regole:

  • Prima di tutto, immediatamente dopo l'esposizione a una corrente, le aree di esposizione dovrebbero essere trattate con una soluzione alcolica leggera di alcool o con una soluzione di clorexidina a bassa concentrazione. Per ottenere il massimo effetto, il medico può consigliare già a casa di trattare la pelle con estratto di calendula.
  • Durante il giorno dopo l'esposizione alla corrente è necessario rinunciare alla doccia, al bagno e al lavaggio.
  • Abbandona per un po 'l'uso di varie creme e altri cosmetici.

Depilazione laser

L'effetto principale di questo tipo di depilazione si basa sull'uso di un laser. Se stai cercando la risposta alla domanda: elettrolisi o depilazione laser, allora ti sarà utile conoscere le principali caratteristiche distintive di ciascuna di esse. Abbiamo già esaminato la procedura utilizzando la corrente elettrica, ora consideriamo la procedura di rimozione dei peli tramite laser.

Il principale svantaggio della depilazione laser - può essere usato per quelle persone il cui colore dei capelli è diverso dal colore della pelle. Questo viene fatto con l'intenzione che il laser che agisce sulla melanina viene assorbito da esso. E questo è possibile solo se una persona ha il pigmento della pelle e il pigmento dei capelli sono in contrasto l'uno con l'altro. Altrimenti, per ottenere il 100% di risultati positivi non funzionerà. Recentemente, tuttavia, sono cominciati ad apparire laser più avanzati che consentono di rimuovere completamente i capelli anche in assenza di contrasto con l'aiuto di speciali tipi di esposizione.

I vantaggi possono essere tranquillamente attribuiti al basso livello di dolore e basso rischio di complicanze avverse dopo la procedura. I benefici includono la durata dell'esposizione, è un po 'più breve. Tuttavia, uno svantaggio significativo della procedura è il suo costo, è molto più alto di quello dell'elettrolisi. Tuttavia, l'effetto dura molto più a lungo.

Cosa c'è di meglio?

Qual è la migliore elettrolisi o depilazione laser? Si tratta di due procedure completamente diverse che presentano numerosi vantaggi e svantaggi. Inoltre, ognuno di essi ha indicazioni e controindicazioni specifiche. Inoltre, hanno diverse funzionalità. Ad esempio, l'epilazione laser e l'epilazione con un filo non saranno in grado di rimuovere permanentemente i capelli grigi o i capelli troppo sottili, poiché in essi non vi è praticamente alcuna melanina.

Inoltre, l'uso del laser è meglio rifiutare i proprietari di pelle scura, persone conciate. Tuttavia, la principale caratteristica positiva della depilazione laser è l'alta velocità. Inoltre, l'epilazione laser è meglio tollerata, è più indolore, come Elos. Sotto tutti gli altri aspetti, sono simili e hanno quasi lo stesso risultato finale. Pertanto, la scelta di questo o di una procedura è la scelta individuale di ogni persona. Confronta i pro e i contro di ognuno di loro e prendi la decisione giusta, determina ciò che è giusto per te!

Depilazione laser o elettrolisi - che è meglio?

Colui che ha deciso di affrontare seriamente il problema dei peli in più sul corpo e sul viso pone piuttosto ragionevolmente la domanda: quale metodo di rimozione dei peli si dovrebbe scegliere? Come sapete, oggi la cosmetologia ha tre tecniche che consentono di distruggere i capelli con la massima efficienza e il mantenimento a lungo termine dell'effetto.

Questo elettrolisi, laser e fotoepilazione. Di tutte e tre le tecnologie, la depilazione laser ed elettrica ha la massima efficienza. Ma quale è meglio, è impossibile rispondere inequivocabilmente. Considera questi due metodi in modo completo.

Per confrontare l'elettro-epilazione e la tecnologia laser, è necessario determinare cosa sono simili l'uno all'altro e cosa è diverso. Prima di tutto, va notato che entrambi i metodi sono metodi di lotta radicale con la crescita indesiderabile dei capelli e danno approssimativamente lo stesso risultato. Tuttavia, tutto il resto: la tecnologia, il processo di epilazione stesso, il suo comfort, gli effetti collaterali delle procedure e altre caratteristiche non ci permettono di dire che questi metodi sono simili tra loro.

Il principio della depilazione laser e dell'elettrolisi

Se parliamo dei principi su cui si basa questa o quella tecnologia di epilazione hardware, è necessario fare una breve escursione in fisica. L'epilazione viene distrutta nell'embrione, cioè insieme al follicolo che lo produce. Qui ci sono solo i processi fisici utilizzati per questo diverso.

Nella depilazione laser si usa il principio della fototermolisi selettiva. Le cellule della melanina, che fanno parte dei capelli, assorbono l'energia del raggio laser e la trasmettono al bulbo pilifero sotto forma di calore. Il risultato di questo processo è la coagulazione completa o parziale del follicolo con la perdita della capacità di riprodurre nuovi peli in futuro.

Il principio della fototermolisi è chiamato selettivo, poiché le cellule del corpo umano hanno la capacità di assorbire i raggi luminosi di una certa lunghezza d'onda. Pertanto, un fascio di luce della stessa lunghezza viene utilizzato per danneggiare le cellule del pigmento dei capelli e un altro laser viene utilizzato per influenzare l'emoglobina del sangue durante la coagulazione dei capillari che alimentano i bulbi.

Allo stesso modo, la tecnologia laser funziona per altri scopi estetici e medici (sigillatura di vasi, rimozione di moli e verruche, lucidatura laser e altre procedure). L'accuratezza e l'azione selettiva del laser determinano la sicurezza di questo metodo: durante l'esposizione a determinate cellule, altri tessuti non ne soffrono.

Quando si utilizza l'elettrolisi, si effettua la cauterizzazione dei follicoli piliferi usando microdiscariche di corrente elettrica. Le pinzette o un ago sottile agiscono come un elettrodo che conduce un impulso al follicolo. Con il metodo dell'ago, la corrente attraverso l'elettrodo entra direttamente nel bulbo e ne provoca la distruzione.

I processi fisici che avvengono all'interno del follicolo in questo caso dipendono dal metodo utilizzato. Se è elettrotermolisi, i capelli vengono danneggiati a causa del riscaldamento locale dei tessuti con energia elettrica. Quando l'elettrolisi si verifica nella reazione elettrochimica del bulbo con il rilascio di alcali, come risultato del bulbo muore da una bruciatura galvanica.

Tutti gli altri metodi di elettrolisi si basano su variazioni e combinazioni di questi due processi. E lo scarico di corrente elettrica nel primo caso, e la reazione galvanica nel secondo, danno non solo la distruzione del follicolo, ma anche la combustione dei tessuti circostanti. Da questo punto di vista, l'elettrolisi è una procedura molto più traumatica, dolorosa e non priva di effetti collaterali.

Vantaggi e svantaggi di ciascuno dei metodi di rimozione dei capelli

Quando si tratta di depilazione laser, immediatamente c'è una quantità enorme di tutti i tipi di "ma". Praticamente tutto conta per la tecnologia laser: fototipo di pelle, spessore e colore dei capelli, presenza o assenza di scottature, processo di preparazione per la procedura.

Per progettare correttamente un client, è necessario scegliere il giusto tipo di laser per esso, impostare correttamente le impostazioni. Ma non è tutto. Rimuovere i capelli grigi va oltre la potenza di qualsiasi laser e l'abbronzatura sulla pelle è una controindicazione alla procedura.

La percentuale di bulbi distrutti con la tecnologia laser non supera il 90% (questa è la cifra massima), in media l'efficienza della depilazione laser è del 70-80% e dipende in gran parte dal tipo di attrezzatura utilizzata.

Ciò significa che oltre ai follicoli, che non sono soggetti a distruzione durante la procedura, perché sono in uno stato di sonno o nella fase iniziale di crescita, c'è anche una certa percentuale di bulbi "attivi", che per qualche motivo cadono dal campo visivo del laser.

Il numero di un tale "matrimonio" può essere pari alla metà del numero di follicoli viventi. Un altro problema è la distruzione incompleta dei bulbi, se hanno una forma allungata o curva. Tutto ciò porta al fatto che per aumentare la "purezza" del trattamento, è necessario condurre diverse sedute in una zona.

Se parliamo di universalità, allora il campionato, chiaramente, appartiene all'elettrolisi. Né la qualità dei capelli, né il loro colore, né le caratteristiche della pelle del paziente sono importanti per lei. L'elettrolisi affronta con successo i capelli grigi e non presta attenzione all'abbronzatura fresca.

L'efficacia di questo metodo è quasi del 97%. Sebbene questo non sia un risultato assoluto, tuttavia, nessun'altra tecnologia fornisce quanto sopra. L'efficacia del metodo è assicurata da due fattori: se la scarica della corrente cade direttamente nel bulbo, dopo di ciò non può essere ripristinata.

E in secondo luogo, l'elettrolisi moderna si basa sulla combinazione di diversi tipi utilizzati in diverse combinazioni: si completano a vicenda e "assicurano" contro un risultato insoddisfacente.

La qualità del trattamento è ottenuta dall'azione combinata della termolisi, che elimina il bulbo attraverso la sua disidratazione, e dall'elettrolisi, in cui l'alcali in forma liquida può penetrare negli angoli più lontani del follicolo ricurvo e bruciare tutto ciò che è vivo in esso.

L'efficacia indicata è valida solo se la procedura viene eseguita correttamente.

sicurezza

Dal punto di vista della sicurezza, entrambi i metodi hanno raggiunto un livello sufficientemente elevato. La depilazione elettrica è stata utilizzata con successo per 40 anni, la depilazione laser - più di 20, e, quindi, sono ben studiate per i danni alla salute e agli effetti a lungo termine dell'uso. Entrambi questi metodi non danneggiano il corpo di una persona sana durante il corso delle procedure o molti anni dopo il suo completamento.

Controindicazioni

Le persone con malattie croniche non sono raccomandate per molte procedure hardware e l'epilazione non fa eccezione. Le controindicazioni per l'epilazione laser sono numerose, ma l'elenco dei benefici per la salute derivanti dall'elettrolisi è molto più ampio. Iniziamo con le limitazioni all'uso della tecnologia laser:

  • malattie croniche della pelle;
  • malattie acute virali e infettive;
  • diabete, malattie cardiovascolari, disturbi endocrini in forme scompensate;
  • disturbi emorragici e altri processi di guarigione dei tessuti, come la malattia cheloide;
  • vene varicose nel sito di esposizione;
  • neoplasie maligne;
  • gravidanza e allattamento;
  • fotoallergia.

Anche l'elettrolisi non può essere eseguita in tutti questi stati, più la seguente lista è aggiunta a questa lista:

  • l'epatite;
  • allergico a metalli e leghe, di cui sono fabbricati elettrodi ad aghi;
  • la presenza nel corpo del paziente di qualsiasi oggetto metallico: spine dentali, endoprotesi ortopediche, bobine contraccettive nella cavità uterina nelle donne;
  • pacemaker installato;
  • rinforzo cosmetologico della pelle dorata.
Sensazioni di dolore

La soglia della sensibilità al dolore è diversa per tutte le persone, ma durante l'epilazione tutti provano disagio. Il dolore dipende in gran parte dall'area di trattamento, dallo stato psicologico del paziente e dalle donne, nella fase del ciclo mestruale.

In termini di effetti, l'epilazione laser è più benigna rispetto a quella elettrica. Ciò è facilitato dalla selettività dell'azione dei raggi laser, dai moderni sistemi di raffreddamento utilizzati nelle installazioni laser, dalla possibilità di utilizzare l'anestesia superficiale.

Un altro fattore importante è la velocità di elaborazione del laser. Il lampo di luce che distrugge i follicoli si verifica all'istante e l'intera procedura richiede solo pochi minuti. Sia psicologicamente che fisicamente è più facile sostenere una breve sessione che una lunga. Molto spesso, le sensazioni durante una sessione laser sono descritte come una sensazione di bruciore tollerabile o un breve tratto.

Cosa si può dire dell'elettrolisi. L'impatto di un impulso elettrico su ogni capello dura pochi secondi e durante questo periodo si deve sopportare un dolore significativo: bruciare il bulbo con uno scarico o una bruciatura chimica colpisce anche i tessuti circostanti.

Durante l'elettrolisi ogni cipolla viene elaborata separatamente, quindi la durata della sessione può richiedere anche diverse ore. Sia i cosmetologi che i loro pazienti preferiscono interrompere l'elaborazione di una zona in diverse procedure, poiché non è facile resistere a molte ore di esecuzione.

Le possibilità di utilizzare mezzi come una crema o uno spray anestetico durante l'elettrolisi sono limitate: la presenza di una composizione chimica estranea sulla pelle può causare anomalie nel processo di elettrodeposizione e ridurre l'effetto dell'epilazione. Esiste anche l'opinione che l'anestesia locale (ad esempio l'iniezione di Novocain) possa provocare l'effetto opposto e stimolare la crescita attiva dei capelli nell'area da trattare.

Effetti collaterali

Mano nella mano con il grado di dolore di una particolare procedura, ci sono effetti collaterali. Questo è logico, perché il dolore è più intenso di un effetto traumatico. E più i tessuti estranei sono coinvolti nel processo di distruzione dei capelli, maggiore è la probabilità della loro infiammazione.

A questo proposito, la depilazione laser è più sicura. Se si esclude una reazione cutanea inadeguata ai raggi laser nei singoli casi, che si manifesta con maggiore fotosensibilità, il verificarsi di ustioni, cicatrici, irritazioni e depigmentazione nell'area di trattamento è un fenomeno raro, naturalmente, a condizione che la procedura e la fase preparatoria siano eseguite correttamente.

L'elettrolisi non può vantarsi. In ogni caso, le cellule che circondano il follicolo si coagulano, lasciando al suo posto varie lesioni cutanee: ustioni, macchie scure, cicatrici, cicatrici patologiche, follicolite, sepsi locale e altre conseguenze.

restrizioni

Dati i precedenti punti negativi, si dovrebbe notare che la decisione sulla scelta della depilazione laser o elettrolisi dovrebbe essere presa solo dopo aver consultato un medico e aver condotto una procedura di test.

Le persone con pelle sensibile che sono soggette a irritazione non raccomandano l'elettro-epilazione. Dovresti anche fare attenzione con l'epilazione degli elettrodi nell'area bikini e sopra il labbro superiore, poiché queste aree sono le più difficili da trattare. I medici non consigliano a nessuno di epilare le ascelle con l'aiuto dell'elettricità. La rimozione dei peli tramite elettrolisi nell'area dell'orecchio e del naso è vietata.

Le ascelle e l'epilazione intimo sono fatte meglio con un laser. Trattare le orecchie e l'area vicino alla mucosa nasale con un raggio di luce, così come l'elettricità, è impossibile. La rimozione dei peli sugli occhi, ad esempio, per rimuovere le sopracciglia accorciate sul naso mediante procedure laser è vietata a causa del rischio di cecità o bruciature oculari.

Paghiamo le mani

L'uso della tecnologia laser e dell'elettricità nell'epilazione - procedure high-tech e complesse. Sono effettuati da specialisti qualificati con un'istruzione medica superiore.

La professionalità di un medico di epilazione laser consiste principalmente nella corretta valutazione dello stato di salute del paziente (per identificare le controindicazioni), determinazione del livello di efficacia previsto delle procedure laser in ciascun caso specifico, selezione del tipo di laser e corretta impostazione delle impostazioni dell'apparecchiatura per il cliente.

Tutto il resto dipende dall'attrezzatura e dalle caratteristiche individuali del cliente. Compreso il costo del corso. È influenzato dal numero di sedute, dal numero di focolai prodotti per procedura (la potenza dell'apparecchiatura, la dimensione del punto luminoso e l'area di trattamento), dall'intensità e dal tasso di crescita dei capelli del cliente, dalle caratteristiche di capelli e pelle e da altri fattori.

In elettrolisi successo al 100% - nelle mani di un medico. È sulla sua esperienza e sulle sue qualifiche che l'efficacia della procedura, la sua velocità, l'assenza di spiacevoli conseguenze e i costi finanziari finali dell'intero corso dipendono: di regola, quando il pagamento dell'elettrolisi è orario. Durante la procedura stessa, la precisione dell'elettrodo che cade nel follicolo è importante, altrimenti l'intera impresa non ha senso.

Quando si attaccano gli aghi, il paziente non deve avvertire dolore, poiché la pelle non si piega quando i peli entrano nel poro proprio accanto ai capelli.

La velocità di trattamento della zona dipende dall'agilità del medico, ma un ritmo troppo alto indica una violazione della tecnologia: l'elettrodo deve agire sul bulbo per un tempo strettamente definito. In meno tempo la lampadina non sarà distrutta e per più tempo - il danno alla pelle è garantito.

Considerando tutto questo, solo gli specialisti certificati che hanno subito una lunga formazione (120-1000 ore) e pratica per almeno 5 anni sono autorizzati all'elettrolisi con la partecipazione della termolisi nei paesi occidentali. Questa procedura viene eseguita esclusivamente all'interno delle mura del centro medico ed è vietata nella pratica dei cosmetologi privati.

I moderni tipi di elettro-epilazione sono meno traumatici, nell'equipaggiamento dell'ultima generazione viene utilizzata anche la crio-anestesia e l'aero-anestesia, ma in termini di popolarità non sarà per molto tempo in cima ai metodi di epilazione dell'hardware.

Oggi, il primato è giustamente posseduto dalla depilazione laser, in quanto è più delicato, sicuro e il più possibile elimina le conseguenze negative a causa del cosiddetto fattore umano. Infine, puoi accertarti quale metodo di epilazione sia migliore solo sulla tua esperienza.