Come spalmare le sopracciglia dopo il tatuaggio (39 foto) e come evitare errori comuni

Zucchero

Il tatuaggio sul sopracciglio non solo cambierà qualitativamente il tuo aspetto, ma aiuterà anche a ridurre il tempo dedicato alla procedura di trucco. Affinché il risultato dopo la sessione nel salone di bellezza accontenti il ​​proprietario il più a lungo possibile, è importante sapere come prendersi cura dell'area trattata. Parleremo di come imbrattare un tatuaggio di sopracciglia e quali errori durante il periodo di recupero dovrebbero essere evitati.

Le sopracciglia dopo il tatuaggio richiedono cure speciali

Preparati per la procedura

È difficile sopravvalutare l'importanza di una corretta cura delle sopracciglia dopo una sessione di tatuaggi, tuttavia, non dobbiamo dimenticare che il successo della procedura dipende in larga misura da come ci si prepara per questo.

Per fare un tatuaggio come foto promozionale, diventa una realtà, non essere pigro per venire in modo responsabile alla sessione

Ecco alcune semplici raccomandazioni, in base alle quali aumenterai le tue possibilità di ottenere un risultato perfetto:

  1. Passa un po 'di tempo, ma fai un esame del sangue. Se l'infezione è presente nel corpo, è spesso difficile da determinare a occhio. La sua presenza complica il periodo di recupero della pelle e provoca la comparsa di cicatrici.

È meglio aspettare un po 'con la procedura, guarire, ma alla fine assicurarsi che il tatuaggio non causi conseguenze negative.

  1. Il periodo mensile o di lattazione non è il momento migliore per andare al salone. Non vuoi rovinarti con un risultato non molto attraente con le tue mani.
  2. Non importa quanto sia costoso il salone a cui vuoi girare, questo è lontano da un indicatore dell'alta qualità dei servizi resi a loro. Il miglior criterio per selezionare un tatuatore è la risposta positiva di conoscenti ed esempi illustrativi del lavoro di uno specialista.
  3. Se soffri di diabete, epilessia, ipertensione o altri disturbi fisiologici, è meglio informare il master in anticipo.

Importante sapere! Nei casi di cui sopra, lo specialista ti consiglierà di fare il tatuaggio con l'henné, in cui la vernice non entra nel sangue e non diventa la fonte di tutti i tipi di effetti collaterali.

Cura le sopracciglia dopo il tatuaggio

Quindi sei andato al salone e ti sei fatto un tatuaggio lussuoso.

Prima di imparare a spalmare la pelle trattata dopo la procedura di tatuaggio delle sopracciglia, familiarizza con ciò che ti sta aspettando e per quanto tempo il tatuaggio delle sopracciglia guarisce:

Preparati affinché il processo di guarigione richieda del tempo.

  • quasi immediatamente dopo il tatuaggio, sui punti delle punture, il tumore del sangue (un liquido chiaro, che il corpo rilascia come reazione protettiva, viene rilasciato;
  • un giorno dopo si forma una crosta sulla pelle, che non può essere toccata. Ma ne parleremo più avanti

Per evitare spiacevoli conseguenze del tatuaggio aiuterà le cure giuste.

  • la pelle assorbe gradualmente i pigmenti coloranti;
  • poi c'è un leggero alleggerimento delle tomaie più luminose del tatuaggio;
  • dopo 2-3 giorni la crosta scompare indipendentemente;
  • dopo circa due settimane (forse meno) puoi vedere il risultato finale.

Cura delle sopracciglia dopo la sessione

L'elemento più importante che le tue sopracciglia necessitano dopo il tatuaggio è l'idratazione. Per prevenire le cicatrici, è importante disinfettare l'area danneggiata con clorexidina o miramistina. Queste soluzioni fanno un ottimo lavoro con i batteri, ma hanno un inconveniente: asciugano troppo la pelle.

Per evitare microfessure, applicare un sottile strato di crema contenente pantenolo sulla zona trattata.

Per una comoda applicazione dell'unguento sulle sopracciglia, utilizzare un pennello speciale.

Raccomandazione! Unguento dopo le sopracciglia tatuaggio è meglio scegliere con ingredienti naturali e oli. Evita i prodotti a base alcolica, asciugano solo di più la pelle.

Questi farmaci si sono dimostrati migliori:

Spalma la pelle con un unguento per 3-4 giorni, o fino a quando il peeling protettivo si stacca.

Per coloro che stanno pensando se è possibile imbrattare le sopracciglia dopo aver tatuato con Vaseline, buone notizie. È possibile, è molto comodo e pratico.

  1. Se hai gonfiore, usa uno qualsiasi degli antistaminici a tua conoscenza.
  2. Se avverti un forte disagio dopo la procedura, gli antidolorifici ti aiuteranno ad alleviare il disagio.

Cosa non puoi assolutamente fare

Dopo aver studiato, meglio spalmare le sopracciglia dopo un tatuaggio, non è superfluo sapere quali manipolazioni sono escluse a causa del loro impatto negativo sul risultato finale.

Non toccare le sopracciglia ancora una volta e certamente non staccare la crosta che appare su di loro

  1. Non strofinare la pelle con le mani o con un asciugamano.
  2. Non puoi lavare la crosta che è comparsa sulle sopracciglia con le mani o con il dispositivo di rimozione del trucco. Il prezzo di tale rilassamento è la rimozione di una parte dei pigmenti coloranti dalla pelle, motivo per cui si otterrà un'area aperta della pelle che danneggerà in modo significativo il risultato del tatuaggio.
  3. È possibile inumidire il tatuaggio delle sopracciglia nei primi giorni dopo la sua applicazione? Risposta: no, durante questo periodo, evitare trattamenti a vapore per il viso.
  4. Per un po ', dimentica il trucco per le sopracciglia (e perché ne hai bisogno dopo il tatuaggio?).
  5. Non visitare la sauna o il bagno.
  6. Non tirare i capelli o raderli con una lama. Questo può essere fatto un paio di settimane dopo la guarigione finale della pelle.
  7. Nessuna lozione contenente alcol durante il recupero della pelle!

Durante il periodo di recupero, escludere compresse e sopracciglia alcoliche.

  1. Evitare l'esposizione alla luce solare sulla zona trattata.

riassumendo

In effetti, il processo di cura delle sopracciglia dopo il tatuaggio è abbastanza semplice. Hai solo bisogno di aderire alle istruzioni di cui sopra e in qualche modo far fronte al desiderio di strappare la crosta che appare sulla pelle. In due settimane, e forse meno (a seconda delle caratteristiche del corpo), puoi goderti appieno il risultato lussuoso della procedura.

Se si desidera ottenere la forma perfetta e il colore delle sopracciglia dopo il tatuaggio, non dimenticare le regole per la loro cura

Per saperne di più segreti sulla cura delle sopracciglia dopo il tatuaggio, ti consigliamo di guardare il video in questo articolo.

Se avete domande riguardanti l'argomento in discussione, sentitevi liberi di chiedere loro nei commenti al materiale.

luce

È possibile spalmare la tetraciclina invece della vaselina?

Maria

Il maestro mi nominò inizialmente per spalmare un unguento di tetraciclina per uso esterno. Mi spalmo e aspetto. 4 ° giorno e senza croste (

Tamara (shpilki.net)

Maria, ognuno ha un organismo diverso e la guarigione ha luogo in modo diverso. Le croste possono formarsi anche entro la fine della prima settimana (cioè, il giorno 7). La cosa più importante è curare adeguatamente la pelle dopo il tatuaggio. Se fai tutto bene, potresti anche non notare le croste stesse - sono sottili e leggermente staccate.

Olesya

fatto la tecnologia dei capelli del sopracciglio del tatuaggio. Sono passate 2 settimane, ora sulle sopracciglia della crosta e il colore è diventato pallido. e la sensazione che non siano molto fluidi. va bene quando le croste si staccano il colore sarà più luminoso?

Tamara (shpilki.net)

Olesya, probabilmente, il tuo sopracciglio ha spiegato che il tatuaggio nella tecnica dei capelli comporta due fasi della procedura - la prima e la cosiddetta "correzione". A causa delle caratteristiche della pelle e del fatto che il pigmento viene applicato alla profondità minima, dopo la prima procedura si ha una parziale perdita di colore (fino all'80%). La forma delle sopracciglia e il loro colore in questa fase sono ancora lontani dallo stato ideale. Ma non c'è bisogno di essere spaventati - questo è solo uno stadio intermedio. La correzione viene eseguita un mese (28-30 giorni) dopo la prima procedura. In questa fase, quando tutte le croste sono discese, la forma e la distribuzione del pigmento nella pelle sono chiaramente visibili, è possibile uniformare la forma delle sopracciglia e, se necessario, migliorare il colore. Affinché la procedura abbia successo, e il risultato ti abbia soddisfatto il più a lungo possibile, utilizza le raccomandazioni sulla preparazione della procedura di micropiastra e cura le sopracciglia dopo la descrizione di questo articolo https://shpilki.net/brovi/2855-mikroblejding-brovej

Natalia

È possibile imbrattare un tatuaggio di sopracciglia con pantenolo?

Tamara (shpilki.net)

Ciao, Natalia. Sì, puoi e "Panthenol". Cerca di seguire le raccomandazioni del maestro che ti ha fatto un tatuaggio.

Svetlana

Ciao, e puoi spalmare le sopracciglia con olio di vaselina?

Tamara (shpilki.net)

Ciao Svetlana. Sì, puoi.

cervo siberiano

Ciao, ieri ho fatto un tatuaggio con le ombre: mi sembra di guardare molto e di non conoscere il ragazzo

Ciao Ieri ho eseguito la correzione delle sopracciglia, il master ha reso più sottile delle mie sopracciglia e ha detto che produce pigmento di elio e che il gel si diffonde e la forma delle sopracciglia sarà più spessa. È così? Grazie

Galina

Ciao, ieri ho fatto un tatuaggio sulle sopracciglia, oggi è apparso l'edema, non è pericoloso ??

Natalia

Perché un maestro consiglia di imbrattare il depantolom e l'altro contro

Tamara (shpilki.net)

Ogni master ha la sua tecnologia e le sue raccomandazioni.

Una lista di strumenti popolari in grado di imbrattare le sopracciglia dopo il tatuaggio per una rapida guarigione

Non solo la durata del processo di riabilitazione, ma anche il risultato finale dipende dalla cura fornita alle sopracciglia dopo il tatuaggio.

Se tutto è fatto correttamente, è possibile evitare complicazioni come un'infezione attaccata o distribuzione non uniforme del pigmento.

E la cura non è solo nel rispetto delle restrizioni, ma anche nel corretto uso di droghe, che hanno bisogno di imbrattare le sopracciglia.

Fasi di recupero dopo il tatuaggio

  1. Infiammazione di fase
    A causa della violazione dell'integrità della pelle e dei vasi sanguigni, si verifica una risposta tissutale sotto forma di infiammazione.
    Si manifesta come gonfiore, arrossamento e dolore nell'area interessata dall'ago del tatuaggio.
    In primo luogo, vi è una drammatica espansione dei vasi sanguigni.
    Di conseguenza, la circolazione sanguigna aumenta e quindi, a causa dell'aumentata pressione nelle pareti dilatate dei vasi, appaiono aperture aggiuntive attraverso le quali il plasma sanguigno percola.
    Lei, a sua volta, mette sotto pressione il tessuto e c'è un gonfiore (gonfiore).
  2. Fase di riproduzione.
    Due o tre giorni dopo il tatuaggio nei luoghi del gonfiore, dove si trovano i tessuti danneggiati, inizia la divisione intensiva delle cellule, tra le quali si sviluppano i capillari e vengono ripristinati i processi di circolazione sanguigna.
    Attraverso questi stessi capillari, la nutrizione delle cellule con ossigeno viene ripristinata e i tessuti iniziano a riprendersi.
  3. Fase di epitelizzazione
    Questa fase procede in parallelo con il resto, ma solo dal quarto giorno diventa evidente.
    Il processo comporta la formazione di nuovo tessuto epiteliale, e inizia con i bordi della ferita, spostandosi al suo centro.
    Tutto ciò avviene sotto la crosta formata, e quando un nuovo tessuto epiteliale è diventato un connettivo, coprirà l'intera area lesa, la crosta inizierà a partire.
    Allo stesso tempo, l'infiammazione inizia a diminuire, e alla fine della prima settimana scompare completamente.

Da questo punto in poi, si può considerare che il processo di guarigione principale è finito.

Cosa spalmare dopo la procedura?

Per accelerare la guarigione e alleviare il dolore durante l'intero periodo di guarigione, è possibile utilizzare i seguenti unguenti:

  1. Clorexidina.
    Questo strumento è un antisettico che disinfetta il posto del tatuaggio applicato e impedisce la penetrazione di batteri patogeni nelle punture.
    Il trattamento con clorexidina viene eseguito solo nei primi due giorni, ma questo dovrebbe essere fatto ogni due ore.
  2. Bepantenol.
    Unguento curativo, che viene utilizzato dal terzo giorno, quando la clorexidina non viene più utilizzata.
    È sufficiente applicare un tale rimedio due volte al giorno per cinque minuti, e dopo questo tempo, i resti di pomata non assorbita vengono accuratamente rimossi con un batuffolo di cotone.
  3. Bepanten.
    L'unguento può essere usato se l'irritazione e la secchezza compaiono nel processo di guarigione.
    Il farmaco stimola i processi di rigenerazione, penetrando in profondità nei tessuti.
    Bepanten deve essere applicato fino a tre volte al giorno con uno strato sottile e non strofinare, in attesa di assorbimento completo.
  4. Solkoseril.
    Gel a base di petrolato, alcool acetilsico e grassi.
    Stimola i processi metabolici nei tessuti danneggiati, quindi la guarigione è più veloce.
    È necessario utilizzare solcoseryl tre volte al giorno a intervalli regolari fino alla completa guarigione.
  5. Soccorritore.
    Balsamo antisettico e decongestionante contenente olio di olivello spinoso, vitamine, cera d'api ed estratti di oli essenziali.
    Applicare il prodotto può essere una volta al giorno, ma in uno spesso strato.
  6. Aktovegin.
    Il farmaco si basa sul sangue dei vitelli.
    I componenti in esso contenuti attivano i processi metabolici e la circolazione sanguigna.
    L'unguento viene applicato per cinque giorni almeno tre volte al giorno (se la guarigione è lenta, l'unguento può essere applicato fino a cinque volte).

Cosa è vietato fare dopo la procedura?

  • le sopracciglia non possono bagnarsi;
  • non è consigliabile toccare le sopracciglia e permettere loro di entrare in contatto con altre superfici;
  • grattarti le sopracciglia e toccarle ancora una volta con le mani è impossibile, anche se c'è un forte prurito;
  • sono esclusi i solarium, le saune, le piscine e le spiagge;
  • se necessario, andare fuori, le sopracciglia dovrebbero essere protette dall'esposizione alla luce solare con l'aiuto di occhiali da sole;
  • Una crosta che appare pochi giorni dopo la procedura non può essere toccata, tanto meno tentato di strappare.
    Serve come protezione per i tessuti che subiscono il processo di rigenerazione sotto di esso, e non appena completato, la crosta scomparirà da sola;
  • l'uso di cosmetici e trucco non è permesso.

È meglio aspettare un altro paio di settimane, dopo di che sono consentite tali manipolazioni.

Caratterizza il tatuaggio di cura in estate e in inverno

Ci sono caratteristiche di cura, a seconda del periodo di tempo in cui viene realizzato il tatuaggio.

Il momento ottimale per la procedura - autunno o primavera, ma se la procedura è stata eseguita in estate - è necessario ricordare che il pigmento fresco può svanire rapidamente al sole.

Pertanto, sulla strada in tempo soleggiato, è necessario apparire solo in occhiali da sole che chiuderanno gli arcata delle sopracciglia.

Ma il suo fattore SPF dovrebbe essere di almeno 30 unità (tale caratteristica può essere trovata sulla confezione).

Bene, se la crema è arricchita con vitamine A e B.

In inverno, in parallelo con gli unguenti descritti, le sopracciglia dovrebbero essere trattate con unguenti, che includono antibiotici (per esempio, cloramfenicolo o unguento di tobracion).

Per evitare che la pelle subisca ulteriori secche e screpolature, di tanto in tanto si possono usare unguenti idratanti.

Le lunghe passeggiate dovrebbero essere escluse, poiché in inverno all'esterno c'è un'alta umidità e la pelle tende ad assorbire l'umidità dall'aria.

Di conseguenza, le aree del tatuaggio possono infiammarsi, e se ciò non accade, la guarigione sarà comunque più lenta.

Per la prevenzione delle malattie respiratorie virali e infettive dovrebbe bere un corso di vitamine.

Qualsiasi malattia durante questo periodo influenzerà negativamente i tessuti sottoposti al tatuaggio.

Se segui queste raccomandazioni e l'uso tempestivo di strumenti di guarigione, non puoi avere paura di gravi complicazioni.

Oltre a queste raccomandazioni generali, dovresti anche seguire le istruzioni di un cosmetologo.

Video utile

Da questo video imparerai come prenderti cura della tua pelle dopo il trucco permanente:

In ogni caso potrebbero essere le loro circostanze.

E a seconda del loro bisogno di costruire uno schema di cura per le sopracciglia durante la guarigione.

Crema unguento e cura delle sopracciglia dopo il tatuaggio

Finalmente! Tutta l'eccitazione, i sentimenti e il dolore dietro e sulle sopracciglia c'è già un nuovo tatuaggio, il tuo primo. È troppo presto per giudicare l'effetto, e dipenderà in gran parte dalla cura della pelle, quindi la scelta dell'unguento curativo deve essere affrontata in modo responsabile come la ricerca del maestro.

Regole generali di cura

Trucco permanente: una procedura che richiede un'attenta cura da tre a dieci giorni dopo la sua implementazione. Immediatamente dopo la sessione, la pelle si gonfia e si infiamma. Gli estetisti raccomandano l'uso di fondi che accelerano la rigenerazione della pelle.

Il primo stadio è una completa disinfezione. Non sarai salvato dall'acqua corrente o dal semplice sapone dei batteri. La clorexidina o Miramistina viene solitamente utilizzata per la disinfezione. La ricerca conferma che entrambi i farmaci sono efficaci antisettici. È vero, la clorexidina e i suoi analoghi presentano un inconveniente significativo: un'eccessiva overdrying.

Il secondo elemento nella cura delle sopracciglia dopo il tatuaggio - applicare una crema, gel o unguento contenente pantenolo. Grazie al principio attivo dexpantenolo, la pelle danneggiata è guarita, nutrita e ammorbidita in profondità.

Perché devo sbavare le sopracciglia dopo il tatuaggio:

  1. Nel punto in cui l'ago tocca, si forma un tumore di sangue - una sostanza secreta a causa della reazione protettiva della pelle. Dopo aver asciugato l'icore, appare una crosta. Scompare in 4-5 giorni, ma questo processo accelera un farmaco adatto.
  2. Durante la guarigione, la probabilità di edemi o allergie è alta.
  3. Gli unguenti curativi feriti sono efficaci contro le fessurazioni e le possibili cicatrici.
  4. Se la cura delle sopracciglia è stata scelta correttamente, le croste scompariranno rapidamente e il pigmento introdotto conserverà il colore e la luminosità.

Normalmente, il periodo di rigenerazione dura non più di 10 giorni, il che significa che l'uso di agenti curativi è consentito durante questo periodo. È sufficiente applicare i preparati necessari con uno strato sottile circa 4-5 giorni più volte al giorno fino a quando le croste asciutte non cadono completamente.

Mezzi efficaci

A volte, dopo aver completato la procedura, l'estetista fornisce un tubo con una sostanza da applicare sulla pelle irritata per i giorni successivi. Se il maestro non ha fornito raccomandazioni e mezzi pronti, è necessario sceglierlo da soli.

In primo luogo, valutare la struttura e le caratteristiche individuali della pelle (la reazione standard ai farmaci, il tasso di guarigione e la propensione a sviluppare allergie). Mandorle, pesca, olio di sesamo, vaselina, unguento al 3% di tetraciclina sono considerati sicuri per tutti. Quest'ultimo combatte le infezioni influenzando delicatamente gli strati superiori della pelle. Dovrebbe essere usato con cautela, specialmente per le donne incinte e le persone con malattie renali. È utile spalmare le sopracciglia con la normale gelatina di petrolio - non ha effetti collaterali come prurito e irritazione.

Medici e cosmetologi consigliano di usare unguento al metiluracile, Levomekol, Actovegin. Mezzi simili - Soccorritore, Solcoseryl, crema di idrocortisone. L'applicazione di un normale rossetto igienico o olio di calendula alle aree danneggiate aiuta. La cosa più importante è assicurarsi che la pelle in queste aree non rimanga sovraessiccata. È più conveniente lubrificare non con le dita, ma con un cotton fioc.

La cura impropria provoca infiammazione, scolorimento del pigmento, edema prolungato e una reazione allergica.

Bepanten

Popolare vecchio rimedio nella lotta contro la secchezza e l'irritazione della pelle. Il principio attivo è dexpantenolo. Il componente penetra negli strati più profondi della pelle e ne provoca il naturale recupero. Disponibile in forma di crema o unguento, il volume di provette da 30 a 100 g Bepanten viene applicato dopo un tatuaggio di sopracciglia con uno strato sottile 2-3 volte al giorno.

  • stimola l'auto-recupero dell'epidermide;
  • idratazione profonda;
  • La provitamina B5 fornisce saturazione e nutrizione;
  • prevenzione di prurito, arrossamento, allergie;
  • conservazione della barriera protettiva naturale della pelle.

Recensioni

"Ho il 4 ° giorno dopo aver tatuato le sopracciglia, lo uso un paio di volte al giorno secondo il consiglio del maestro. Vedo già croste che cadono, consiglio a tutti di questo rimedio ". (Daria, 22 anni, Lipetsk)

"È stato a lungo deciso per un sopracciglio permanente. Ho fatto e non mi pento di usare "Bepanten". Guarisce rapidamente, le sopracciglia piace molto. " (Olga, 26 anni, Mosca)

solkoseril

Il principale componente attivo è l'estratto di sangue dei vitelli da latte, privo di proteine ​​(deproteina). Tra gli elementi ausiliari ci sono grassi, petrolato, alcool cetilico. Un complesso saturo accelera il metabolismo nei tessuti, aumenta il grado di rigenerazione della pelle. Si consiglia di spalmare "Solcoseryl" almeno 3 volte al giorno fino a completa guarigione della crosta dopo un nuovo schema.
vantaggi:

  • elimina l'essiccazione e il rossore;
  • rigenera rapidamente gli strati superiori della pelle;
  • mitigazione e nutrizione complessa;
  • eliminazione del prurito;
  • non lascia cicatrici e cicatrici dopo la procedura.
  • non disinfetta la ferita;
  • influisce sulla qualità del pigmento colorante.

salvavita

Balsamo "Soccorritore" - un altro rimedio efficace con azione antisettica. Questo è un prodotto naturale, non contiene sostanze chimiche. I componenti principali sono olii essenziali attivi, vitamine, olio di olivello spinoso, cera d'api, propoli, ecc. Può essere applicato in uno strato piuttosto spesso sulla zona danneggiata dal tatuaggio.

  • accelera la guarigione;
  • non contiene ormoni e antibiotici;
  • c'è un'azione battericida attiva;
  • gli oli contenuti nel balsamo ammorbidiscono la pelle.
  • provoca una reazione allergica e irritazione;
  • consistenza oleosa e odore sgradevole.

Recensioni

"Non mi piaceva l'odore, ma lo avevo sempre imbrattato, aspettando che la crosta scendesse. Il rossore è andato abbastanza rapidamente, il risultato è come. " (Julia, 23 anni, Vladivostok)

"Compro definitivamente questo rimedio miracoloso nel mio kit di primo soccorso! Le cicatrici dopo il tatuaggio guariscono molto più velocemente. " (Natalya, 28 anni, Kursk)

aktovegin

Il principale agente attivo, come nel caso di "Solcoseryl" - vitelli da latte Hemodiazat. Disponibile sotto forma di un unguento, crema o gel, utilizzato per accelerare i processi metabolici e rigenerativi nei tessuti. Migliora la circolazione sanguigna, fornisce una buona guarigione. È meglio applicare lo strumento almeno 3 volte entro 5 giorni.

  • guarigione veloce, nessuna cicatrice sulla pelle;
  • combatte l'infiammazione;
  • può essere usato anche durante la gravidanza (prima consultare il medico).

Unico inconveniente: il componente attivo rimuove rapidamente il latch di colore dal corpo.

"Su raccomandazione del maestro, ho comprato un unguento Actovegin. Le croste risultanti iniziarono ad andare il terzo giorno. Il trucco permanente con questo strumento guarisce rapidamente, ora tengo sempre un tubo a casa ". (Ekaterina, 32 anni, Kazan)

Cura a seconda della stagione.

Per una corretta cura delle sopracciglia, è importante considerare in quale periodo dell'anno è stata eseguita la procedura.

Se gli occhi o le sopracciglia sono tatuati in estate, il pigmento può sbiadire e scolorire rapidamente. Non raccomandato per un lungo soggiorno al sole. Radiazione ultravioletta - il nemico della pelle ferita. Per lo stesso motivo, i cosmetologi proibiscono di visitare il solarium durante il periodo di recupero. Pertanto, in estate è necessario lubrificare ulteriormente i contorni delle sopracciglia con la protezione solare (il fattore SPF dovrebbe essere almeno 30). Fondi a basso contenuto di grassi idonei, ricchi di vitamine A e B.

Se la procedura viene eseguita in inverno, applicare un unguento o una crema dopo aver tatuato le sopracciglia contenenti antibiotici. Buona protezione contro le allergie - antistaminici.

Oli efficaci, agenti di guarigione delle ferite con una consistenza cremosa. In inverno, la pelle è particolarmente soggetta ad essiccazione, screpolature e sfaldamento. Inoltre, prima di uscire per strada, non è consigliabile applicare i rimedi: la pelle si infiammerà senza assorbire i farmaci.

Cosa è meglio non applicare

I cosmetologi sconsigliano prodotti contenenti forti stimolatori di guarigione: antibiotici e ormoni che aumentano l'immunità. A causa loro, si verificheranno allergie, gonfiore, prurito e il pigmento verrà rapidamente rimosso dal corpo. Non è consigliabile utilizzare la crema per il bambino al posto della vaselina, soprattutto in estate. Ha una consistenza molto oleosa e non contribuisce al recupero della pelle.

Sotto il divieto di fondi con il contenuto di alcol, in quanto ulteriormente asciugare la pelle e irritare la zona lesa.

Per informazioni tatuaggio ed eliminare le cicatrici usando il badyagi in polvere diluito. È meglio dimenticarsene, se non vuoi ottenere nuove cicatrici e gravi allergie. Nel 21 ° secolo, gli estetisti usano un metodo laser per rimuovere un permanente. Il laser colpisce delicatamente e con precisione l'area del tatuaggio, e il rischio di ottenere cicatrici durante questa procedura è minimo.

Come spalmare le sopracciglia dopo il tatuaggio, il modo migliore per prendere consigli di esperti

Il tatuaggio permanente delle sopracciglia ti consente di creare un aspetto ben curato indipendentemente da fattori esterni. Tuttavia, per fare questo, è necessario prima fornire le cure giuste dopo la procedura, è necessario sapere su cosa spazzolare le sopracciglia.

Condizioni della pelle dopo il tatuaggio

Dopo la procedura, inizia la guarigione della pelle. Durante la procedura, l'epidermide è stata danneggiata dalla macchina del tatuaggio, poiché il pigmento è stato iniettato sotto la pelle.

Un appuntamento dal medico dopo il servizio è necessario per rispettare le raccomandazioni. Quindi puoi sapere come strofinare correttamente la pelle danneggiata delle sopracciglia.

Dopo una sessione, potrebbero esserci arrossamenti e gonfiore sulla pelle. Questa è una normale reazione del corpo a danneggiare i suoi tessuti e l'introduzione di un pigmento straniero sotto i suoi strati.

Tali segni scompaiono in due giorni. Una reazione allergica al colorante, che di solito non dura a lungo, può verificarsi anche sulla pelle. Ma per prevenirlo, è necessario fare un test di allergia in cosmetologia.

Anche sulla pelle potrebbe apparire peeling. Appare non solo nella zona del sopracciglio, ma anche in tutta la parte superiore del viso della ragazza. Il peeling avverrà entro tre giorni.

Cosa spalmare le sopracciglia dopo il tatuaggio

Cura dopo la procedura inizia con la domanda su come spalmare la pelle danneggiata. Per fare questo, il cosmetologo prescrive un promemoria al cliente con i dati del prodotto.

Spalma la pelle a quelli con cui hai già familiarità. Così sarai sicuro di non avere una reazione allergica allo strumento.

Dai primi giorni è necessario iniziare a utilizzare un antisettico. La clorexidina o un antisettico speciale a base di alcol che può essere acquistato in qualsiasi farmacia può essere usato come tale.

Anche bisogno di un unguento curativo, che contribuisce alla formazione di una crosta - uno strato protettivo sui capelli. Il pantenolo è spesso usato come un unguento e ha forti effetti curativi.

Lo strumento di bilancio è il "soccorritore". Possono essere sostituiti o integrati da "Pantenolo".

Quanto prima inizi a spalmare, tanto più velocemente il tatuaggio guarirà. Un effetto simile con la frequenza: più spesso ti spalmi le sopracciglia, più è efficace.

L'antisettico deve essere usato ogni due ore durante la guarigione attiva dell'epidermide. Unguento curativo dovrebbe essere usato 4 volte al giorno, applicando uno spesso strato.

Le sopracciglia macchiate hanno bisogno di quello che hai prescritto uno specialista. Dovrebbero essere spalmati con un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone con movimenti delicati in modo da non danneggiare accidentalmente la superficie.

Caratteristiche di cura in inverno e in estate

Prima di firmare per un tatuaggio di sopracciglia, è necessario considerare il periodo dell'anno in cui si sta andando a fare la procedura.

Che a imbrattare le sopracciglia - significa non cambiare, comunque una differenza nel modo in cui puoi uscire.

Se vuoi fare trucco permanente in inverno, attendi finché la temperatura non si avvicina a quella positiva. Quando il gelo non può uscire, come le sopracciglia sono dannosi sbalzi di temperatura. Un berretto che copre la fronte può parzialmente aiutare.

Se vuoi fare un tatuaggio in estate, fai attenzione anche alla temperatura. Se scegli il tempo piovoso, andrà bene. Il più caldo è peggio per le tue sopracciglia.

Prima di uscire al sole, dovresti usare le sopracciglia. Se parliamo di come spalmarli, è meglio scegliere una delicata protezione solare.

Hai anche bisogno di raccogliere cappelli con lunghi campi e occhiali da sole, che saranno in grado di chiudere i capelli.

Conseguenze di cure improprie

Se le regole prescritte da un cosmetologo non vengono seguite, possono verificarsi conseguenze negative. Ci sono varie manifestazioni di tali conseguenze:

  1. La formazione di colori irregolari. Ciò accade a causa del fatto che la crosta è stata spogliata in anticipo.
  2. Cambia il colore del lavoro. Questo diventa una conseguenza delle bruciatura delle sopracciglia al sole (il che significa che la ragazza non ha usato la protezione solare), o la ragazza ha spalmato le sue sopracciglia con cosmetici per la cura o l'arredamento.
  3. Processi infiammatori Molti fattori possono influenzare questo, inclusa la gestione non corretta della crosta.
  4. Gonfiore. Se il gonfiore dura più di tre giorni, dovresti consultare un medico o un cosmetologo.

Cura le sopracciglia dopo il tatuaggio

Su cosa si imbrattavano le sopracciglia, è già stato detto - un unguento antisettico e curativo. Più spesso si spalma l'epidermide danneggiata, più velocemente guarirà.

Dopo aver lasciato il colore dei capelli del salone potrebbe essere più scuro del previsto. Non preoccuparti, svanirà e si riprenderà dopo un periodo di riabilitazione del tessuto cutaneo.

Per rimuovere il gonfiore e il rossore, fare degli impacchi sull'area degli archi sopracciliari. Da questo punto si dovrebbe iniziare immediatamente a imbrattare le sopracciglia.

Il giorno 3 inizia la formazione di una crosta che scompare entro la fine della prima settimana. In questo caso, il 6 °, 7 ° giorno, inizia il prurito, che provoca l'inizio della desquamazione dello strato protettivo. In questo momento, è necessario continuare a imbrattare le sopracciglia.

La cura dell'epidermide dovrebbe essere effettuata solo per la prima settimana, poi la pelle guarirà e si riprenderà.

Durante l'intero periodo di recupero, dovresti spalmare la crema solare prima di uscire al sole, evitare bruschi sbalzi di temperatura, non prendere il sole, non andare al bagno e alla piscina.

Alla fine del periodo di recupero (dopo il trucco permanente, la riabilitazione della pelle dura in genere circa un mese), il cliente deve partecipare a una nuova sessione nel salone - correzione. Su di esso un cosmetologo valuta il lavoro svolto, sembra sopracciglia per la presenza di difetti.

Cosa non fare

Durante il periodo di recupero, la ragazza deve seguire alcune regole di cura, che sono prescritte da un'estetista:

  1. È vietato staccare la crosta. Ciò può comportare conseguenze spiacevoli. Se è scomparsa accidentalmente, ingrassa il posto con un unguento antisettico e curativo.
  2. È impossibile usare cosmetici (per la cura o decorativi) almeno due settimane dopo il tatuaggio, in modo da non disturbare la connessione del pigmento con la pelle.
  3. Lavare e strofinare la faccia non può essere la prima settimana. Dopo la formazione di una crosta, puoi pulire leggermente l'area di lavoro con un batuffolo di cotone inumidito con acqua.
  4. Le sopracciglia durante il periodo di riabilitazione sono vietate, perché in questo momento la pelle sta vivendo stress dopo il lavoro svolto dal maestro.
  5. Non è possibile visitare il bagno, la sauna o la piscina. Il contatto con l'acqua è vietato, così come nel bagno l'epidermide è soggetta a rapide variazioni di temperatura, che peggioreranno le sue condizioni e il periodo di conservazione del tatuaggio.

È necessario attenersi a queste istruzioni, in modo che il risultato duri più a lungo e che l'estetista non debba correggere i difetti per la correzione.

risultati

Se parliamo di come imbrattare le sopracciglia - tutti i mezzi prescritti da uno specialista, tenendo conto dei singoli parametri del cliente. Sapendo come spalmare i capelli, è possibile garantire la cura corretta della pelle danneggiata.

È importante seguire le regole di uno specialista in modo che il trucco permanente lasci il segno sul volto di una donna per due o tre anni. Inoltre, proteggerà la femmina dagli effetti negativi.

Ti sarà utile!

Il labbro del tatuaggio è un trucco che viene applicato con un permanente e dura per diversi anni. Lungo termine...

Attualmente, i requisiti per la bellezza sono molto alti. Secondo gli stilisti, i truccatori, i più sicuri...

Grazie alle sopracciglia tatuate le ragazze possono portare il loro aspetto in una condizione di ordine. Ma in cosmetologia costantemente...

Le sopracciglia sono la base del trucco di qualsiasi ragazza moderna. Le sopracciglia splendidamente decorate donano freschezza al viso. Ma...

Il trucco permanente del labbro aiuta a nascondere le deficienze congenite o legate all'età, oltre a enfatizzare la freschezza e la succosità...

Cura adeguata e come spalmare le sopracciglia dopo aver tatuato le sopracciglia

L'industria della bellezza ha fatto un passo così avanti che ora puoi dimenticare di sprecare tempo prezioso sul trucco quotidiano. Un tatuaggio per le sopracciglia di qualità farà apparire la ragazza più curata e attraente, come se avesse appena ricevuto una porzione di cura del salone.

Affinché il risultato di tale procedura possa essere conservato per un periodo di tempo più lungo, è semplicemente necessario sapere come applicare le sopracciglia dopo il tatuaggio. Inoltre non fa male capire come avviene il periodo di recupero e quali violazioni durante la cura delle sopracciglia non dovrebbero essere consentite.

Condizioni della pelle dopo il tatuaggio

Il fatto è che il trucco permanente per le sopracciglia (tatuaggi) viene eseguito da uno specialista non con una comune matita o pennello, ma con un ago speciale. Pertanto, non è possibile escludere danni minori alla pelle.

Il tatuaggio esegue un ago speciale

Dopo aver eseguito la procedura di applicazione di un tatuaggio sull'epidermide, subisce alcune modifiche. La ragazza può vedere il risultato finale sul suo viso dopo diverse fasi:

  • fase del processo infiammatorio;
  • fase di restauro (riproduzione);
  • completamento del processo di guarigione (epitelizzazione).

Periodo di infiammazione Con l'introduzione del pigmento sotto la pelle, l'ago danneggia i piccoli vasi sanguigni e le fibre dell'epidermide. La risposta infiammatoria è la risposta protettiva dell'organismo allo stimolo. Di solito, gonfiore, arrossamento intorno al tatuaggio.

Sulla superficie della pelle inizia a stare in piedi linfa e sangue (ichor) Quando questo fluido si asciuga, si trasforma in crosta (crosta). Protegge il sito dallo stress meccanico.

La riproduzione. Dopo 2-3 giorni dopo la sessione, l'epidermide inizia a riprendersi attivamente. In questo momento, puoi aiutarlo, usando una varietà di farmaci.

Epitelizzazione. Rafforza per 4 giorni. Caratterizzato dalla crescita della pelle giovane. Le croste cominciano a rigettare e l'epidermide è molto squamosa. La fase termina con la completa guarigione dell'area interessata.

Con la cura adeguata e la conformità con tutte le raccomandazioni del master durante il periodo di recupero, non si presenteranno difetti.

Caratteristiche distintive di cura dopo il tatuaggio

L'epidermide intorno al tatuaggio, per la prima volta dopo la sua applicazione, richiede cure speciali. In genere, i risultati della procedura si riferiscono al proprietario dopo 4-12 giorni (a seconda delle caratteristiche individuali dell'organismo).

Processo di guarigione delle sopracciglia

Rigorosamente vietato nel processo di guarigione:

  1. Strofinare accuratamente il bordo con le mani o con un asciugamano di stoffa ruvida.
  2. Per visitare un bagno, piscina, serbatoi.
  3. È esposto alla luce solare diretta.
  4. È meglio consultare il maestro, se non è chiaro cosa è permesso spalmare le sopracciglia infiammate dopo la procedura di tatuaggio e cosa non è raccomandato.
  5. Cogli le sopracciglia.
  6. Applicare eventuali cosmetici.

Fai attenzione! In nessun caso la crosta può essere tolta, altrimenti si può effettuare l'infezione, si può causare sanguinamento o rotture del pigmento del sopracciglio.

Inoltre, gli esperti sono invitati ad aderire a queste raccomandazioni:

  • dolore leggero e gonfiore possono essere alleviati da antidolorifici e
    farmaci antistaminici;
  • è utile usare il sapone antibatterico;
  • è meglio prevenire l'obvetrivaniya o l'ipotermia della pelle;
  • È necessario utilizzare un panno morbido o un tovagliolo di carta privo di alcol.

I dati, non complicati in esecuzione, consigli, permetteranno più probabilità di godere di un buon risultato e bellezza delle sopracciglia.

Le fasi di preparazione delle sopracciglia per il tatuaggio

Affinché il tatuaggio risulti efficace e non deluso con un'ombra irregolare, edema persistente e una reazione allergica, è necessario preparare le sopracciglia per un disegno permanente.

Molti non sanno cosa struccare le sopracciglia dopo la procedura.

Quindi, è altamente raccomandato 24 ore prima della procedura:

  1. Abbandonare l'uso di cibi e bevande che aumentano la pressione (caffè forte, tè, alcool).
  2. Evitare l'assunzione di pillole come paracetamolo o aspirina.
  3. Se la pressione è sempre bassa, puoi bere una tazza di tè debole, caffè.
  4. Non usare cosmetici per evitare irritazioni.

Prima di tutto, ovviamente, è necessario occuparsi della selezione di uno specialista qualificato.

Il maestro non solo farà il suo lavoro qualitativamente, ma ti dirà anche come spalmare le sopracciglia dopo il tatuaggio.

Importante sapere! Una controindicazione al tatuaggio è il periodo di gravidanza, le mestruazioni e la forma acuta del decorso di qualsiasi malattia.
E 'anche vietato visitare il solarium alla vigilia di andare al salone o usare scrub viso.

Preparati medici per aiutare a curare le sopracciglia dopo il tatuaggio

La durata della guarigione degli strati superiori dell'epidermide dopo l'introduzione del pigmento con un ago dipenderà in gran parte dal modo in cui la ragazza si prende cura della zona interessata.

Oggi tali farmaci sono popolari:

  1. Clorexidina. Disinfetta e previene la penetrazione dell'infezione. In 1-2 giorni l'elaborazione viene eseguita ogni 2-2,5 ore.
  2. Depantenol. Unguento, accelerando la guarigione delle ferite. Applicare dopo clorexidina. Applicare sulla pelle, incubare per 5-7 minuti, i resti vengono rimossi con un batuffolo di cotone. Basta 1-2 volte al giorno.
  3. In caso di reazione allergica, vengono utilizzati farmaci appositamente progettati (Tavegil, Suprastin).
  4. Potrebbe aver bisogno di antidolorifici (Ketanov).

Un fatto interessante! Nella maggior parte dei casi, il costo della procedura è cruciale. Non aspettarti grandi risultati dai saloni di bellezza economici.

Unguento non male provato Bepanten, Pantoderm, soccorritore. Tra l'altro, nel rispondere alla domanda, ciò che è ancora più efficace per imbrattare le sopracciglia dopo l'applicazione del tatuaggio, gli esperti concordano che l'unguento al 3% di tetraciclina sarebbe un'opzione ideale.

Cura del sopracciglio dopo il tatuaggio con rimedi casalinghi

Puoi prenderti cura della tua pelle del viso dopo aver applicato il trucco permanente con l'aiuto di cosmetici per la casa. Tuttavia, devono escludere la presenza di alcol nella composizione.

Spesso a casa ricorrere all'aiuto della medicina tradizionale. Le ricette a base di piante medicinali guariscono perfettamente l'epidermide e favoriscono la crescita dei capelli.

Tali decotti e maschere naturali sono abbastanza adatti:

  1. Decotto forte a base di fiori di menta o di camomilla. Si strofina delicatamente le sopracciglia con un batuffolo di cotone (più volte al giorno).
  2. La panna acida con le carote aiuta la pelle a recuperare meglio del metodo precedente.
  3. Unghie medicinali

Molte ragazze, al contrario, pensano a cosa, e ciò che è impossibile a imbrattare le sopracciglia dopo la procedura del tatuaggio.

Oltre alle lozioni contenenti alcol, è vietato applicare la normale crema adiposa.

Caratteristiche cura a seconda delle stagioni

Pochi sanno che, in realtà, le regole per il ripristino della pelle danneggiata dopo l'applicazione del trucco permanente variano a seconda delle stagioni. Pertanto, per la cura invernale è necessario ricordare:

  • proibisce lunghe passeggiate per strada, non è necessario consentire la persona obvetrivaniya;
  • la pelle danneggiata assorbe lentamente l'umidità, quindi non applicare agenti idratanti o lavare immediatamente prima di uscire;
  • È vietato seguire le procedure del bagno caldo subito dopo essere usciti dalla strada (una brusca caduta di temperatura danneggerà l'epidermide immatura);
  • Puoi bere un corso di vitamine, inoltre non dimenticare di farmaci antivirali e antibiotici.

Come opzione, se non riesci a decidere cosa macchiare le sopracciglia dopo il tatuaggio, allora sul web puoi trovare molti consigli utili su questo argomento.

In estate, il tatuaggio è suscettibile di un rapido esaurimento.

Dovresti usare una crema protettiva solare, creme vitaminiche leggere e unguenti che rimuovano il processo infiammatorio.

Errori frequenti nella scelta degli aiuti

Quando si sceglie un prodotto che si prenderà cura della pelle durante il periodo di recupero, si deve ricordare che sono consentiti solo farmaci a base di pantenolo.

Le sopracciglia di smear dovrebbero essere basate sulla crema di pantenolo

Dovrebbe anche mancare qualsiasi componente di chiarificazione. Un tale strumento è meglio scegliere nello stesso salone, dove avviene la procedura del tatuaggio.

In questo caso è vietato il ricino, l'olivello spinoso e oli simili.

Tirano fuori il pigmento dalla pelle, con il risultato che il risultato finale non sarà come desiderato. Le sopracciglia perdono significativamente colore.

Droghe proibite a base di ormoni e perossido di idrogeno. È meglio non spalmare le sopracciglia indebolite dopo una sessione di tatuaggi con qualcosa, piuttosto che con questi mezzi. Non faranno che peggiorare la situazione e sviluppare il processo infiammatorio.

Spiacevoli conseguenze di cure improprie

Errori nella cura del trucco permanente delle sopracciglia durante il periodo di recupero possono essere il risultato di varie complicazioni impreviste.

L'olio di ricino attirerà il pigmento

Tuttavia, accade che il risultato finale non soddisfi le aspettative dovute agli errori di un maestro inesperto. Possono verificarsi le seguenti situazioni spiacevoli:

  1. Il colore è irregolare su tutta l'area delle sopracciglia. È possibile che antibiotici e ormoni fossero presenti nella composizione delle creme per la cura. Eliminare forzatamente la crosta può anche causare la perdita di pigmento colorante.
  2. Infiammazione prolungata La colpa di questo maestro sta entrando nell'area dell'infezione del tatuaggio.
  3. Cambia il colore delle sopracciglia (colore bluastro, verdastro). In questo caso sono state utilizzate le lozioni a base di alcol o la ragazza è stata esposta alla luce solare diretta per un lungo periodo di tempo.
  4. Gonfiore e reazione allergica. Le bevande alcoliche o le caratteristiche individuali dell'organismo possono contribuire.

Per realizzare il tuo sogno di un bellissimo tatuaggio sopraccigliare nella vita, devi seguire rigorosamente tutte le istruzioni del maestro. Inoltre, è meglio trascorrere più tempo, ma trovare uno specialista con una vasta esperienza. Anche Skimp su tale procedura non vale la pena.

Solo in queste condizioni puoi ottenere un aspetto attraente e ammirare gli sguardi degli altri.

Se vuoi sapere come prendersi cura delle sopracciglia dopo il tatuaggio, guarda questo video:

Il seguente video parlerà della correzione del tatuaggio del sopracciglio:

Questo video mostrerà come prendersi cura degli occhi dopo aver applicato un tatuaggio sulle sopracciglia:

Cura le sopracciglia dopo il tatuaggio

Un modo per enfatizzare la forma naturale delle sopracciglia è il trucco permanente. Il successo dipenderà dall'esperienza del maestro, dalla sua corretta valutazione della forma, dalla qualità del pigmento usato. Ma per quanto tempo l'effetto di tale procedura sarà, quanto velocemente il periodo di guarigione e di guarigione si verificherà, dipende interamente dal cliente. Pertanto, la cura corretta delle sopracciglia dopo il tatuaggio è molto importante.

Caratteristiche di cura del viso a casa e salone

Trucco permanente, o trucco permanente - è un'introduzione utilizzando uno speciale apparato sotto la pelle di pigmento colorato. Questi sono microchip che offrono una vernice speciale. L'impatto è effettuato sulla parte pelosa del sopracciglio. Se è necessario modificare la forma, il pigmento viene iniettato all'esterno della crescita dei peli. La qualità della procedura e il periodo di recupero dipenderanno direttamente dalle condizioni della pelle del cliente e dalla qualità del permanente iniettato. Pertanto, prima di procedere con la procedura, è necessario prima consultare il master per ulteriori cure.

Cura le sopracciglia dopo il tatuaggio

Perché hai bisogno di cure preliminari? Meglio di tutto, il pigmento cade sulla pelle normale. Ma per l'epidermide secca e oleosa, è necessario prendersene cura in anticipo, preparandola per la manipolazione. Se la pelle è eccessivamente sensibile, tale effetto non è raccomandato, poiché possono esservi varie conseguenze sotto forma di edema, complicanze e una reazione allergica alle sostanze iniettate.

Un breve riposo per la pelle porterà grandi benefici, il tempo medio di guarigione è di circa due settimane. Non temere che nei primi giorni dopo la procedura, l'area trattata diventi rossa e infiammata. In questi giorni è meglio essere in un'atmosfera rilassata a casa, non pianificare questioni importanti o riunioni.

È importante! Dal momento che non puoi bagnare il tatuaggio, è meglio fare la doccia e lavarsi i capelli prima di visitare il maestro, dopo la procedura, astenersi dal lavarsi la testa per diversi giorni.

Dopo le manipolazioni eseguite, il maestro racconta in dettaglio come prendersi cura delle sopracciglia dopo il tatuaggio permanente. Le regole generali di cura sono le seguenti:

  • Corretta disinfezione È possibile prevenire lo sviluppo di microrganismi patogeni usando mezzi moderni - "Miramistin", "Chlorhexidine". L'elaborazione con questi strumenti contribuirà a prevenire il verificarsi di cicatrici e crepe. È severamente vietato usare lozioni e soluzioni a base alcolica.
  • Corretta idratazione Qualsiasi disinfezione causerà inevitabilmente pelle secca, quindi, dopo il trucco permanente, è spesso necessario lubrificare la pelle con emollienti e idratanti. Questo trattamento viene eseguito almeno 5 volte al giorno. In questo caso, si consiglia di utilizzare prodotti adatti per la cura della pelle sensibile intorno agli occhi, che contengono anche vitamine A, D, E. Puoi anche trattare la pelle con oli vegetali - pesca, mandorla, albicocca, oliva.
  • Recupero corretto. Se il tatuaggio sul sopracciglio viene eseguito, dopo che la procedura è consistita nell'uso di unguenti terapeutici - "Solcoseryl", "Bepanten", puoi usare i rimedi bruciati, la vaselina, l'unguento ossolinico. Grazie a questi preparati, la pelle non si asciugherà troppo, guarirà più velocemente, sarà idratata, la flora patogena non penetrerà nei microdamages. Tali fondi vengono applicati fino alla scomparsa della crosta - circa 4 giorni 5 volte al giorno.
  • Una importante regola di cura a casa è il lavaggio. Durante la prima settimana dopo la procedura, non si deve usare acqua clorata per lavare o mezzi duri. Puoi lavare con l'aiuto di acqua bollente appositamente separata, acqua micellare. Non è possibile utilizzare sapone, scrub, lozioni e tonico, è vietato strofinare la pelle durante il lavaggio.

Tatuaggio per le sopracciglia: come è la procedura

Fai attenzione! Molte donne affrontano il fatto che le loro sopracciglia hanno una forma non ideale, un contorno sfocato o un colore insaturo. Per rimediare alla situazione, è possibile utilizzare strumenti temporanei - pittura con l'henné o una vernice speciale, ombre che spruzzano o matita per le sopracciglia.

Ma questi fondi vengono rapidamente spazzati via, è necessario ripetere la procedura ancora e ancora. Uno dei metodi efficaci e radicali che aiuta a ottenere una bella forma, colore, contorno è il trucco permanente.

Questa procedura è scrupolosa e dura abbastanza a lungo, il maestro deve disegnare con cura ogni colpo e ogni capello. L'algoritmo per la manipolazione è il seguente:

  1. La forma e il colore del sopracciglio sono selezionati.
  2. Il contorno viene disegnato con uno stencil o manualmente.
  3. L'anestesia è applicata.
  4. Il master disinfetta la macchina, estrae un ago monouso.
  5. Il maestro inserisce il pigmento sotto la pelle.
  6. Immediatamente dopo l'elaborazione della pelle del tatuaggio.

Come curare correttamente, efficacemente e in sicurezza le sopracciglia

Nei primi giorni non si può influenzare in modo aggressivo la pelle. Per guarire rapidamente e con successo, è importante seguire alcune regole di cura. Subito dopo la procedura, c'è arrossamento, gonfiore e infiammazione, che scompaiono da soli entro due o tre giorni. Questa è la normale reazione dell'epidermide alle punture.

Fai attenzione! La durata dell'intero periodo di recupero richiede in media da una settimana a due.

Quando il tatuaggio è completo, il maestro applica uno spesso strato di unguento protettivo. Per le prime due ore, la pelle riposa. Successivamente, è necessario sciacquare delicatamente con acqua micellare, applicare "Bepanten" o "Panthenol" (o un altro mezzo secondo la raccomandazione del master). Il primo giorno non puoi bere alcolici, in modo che le forature non sanguinino.

Fai attenzione! Il trattamento per i primi tre giorni viene effettuato con l'aiuto di "Clorexidina" o "Miramistina" (applicare su un batuffolo di cotone pulito e bagnare delicatamente la pelle). Inoltre, quando l'epidermide è secca, applicare "Bepanten".

A partire dal quinto giorno, devi spalmare la pelle con agenti di guarigione 3 volte al giorno. Durata della cura - 10 giorni. Tra qualche giorno le croste dovrebbero scendere.

  • cogliere le sopracciglia;
  • andare al bagno, sauna;
  • uso della piscina e del solarium;
  • usa i cosmetici per 7 giorni.

La pulizia del viso è consentita non prima di 3 settimane dopo il tatuaggio. Questo tempo è sufficiente per la completa guarigione della micro puntura.

Nei primi giorni non si può influenzare in modo aggressivo la pelle.

Cosa fare quando un tatuaggio non riuscito

A volte il colore delle sopracciglia dopo il tatuaggio cambia. Perché? Se si utilizza un pigmento di scarsa qualità, o il padrone non è abbastanza competente, le sopracciglia acquisiranno un colore completamente diverso che vorrebbero.

Le sopracciglia blu non possono essere bloccate categoricamente con il pigmento nero, altrimenti diventeranno ancora più blu. Il tatuaggio non riuscito deve essere corretto per fasi, entro due o tre procedure. Sono usati correttori cromatici speciali.

Suggerimento: È anche possibile rimuovere il laser pigmento. È piuttosto lungo e costoso. Hai bisogno di almeno 5 procedure.

Per coprire il colore rosso, viene utilizzata la ruota dei colori di Itten. Il pigmento che ha bisogno di sovrapposizione si trova di fronte a quello che deve essere preso per sovrapporsi. È necessario prendere un correttore di ulivi.

Le sopracciglia rosa possono anche essere coperte con pigmento correttivo color oliva. Di conseguenza, le sopracciglia saranno bionde.

Fai attenzione! Per fissare il colore grigio al marrone, applicare pigmenti mimetici rossi.

Le sopracciglia ampie possono essere corrette con ombre chiare, schiarire con una matita solida o utilizzare un laser.

Come trattare l'herpes sulle sopracciglia dopo il tatuaggio

In alcuni casi, l'herpes appare sulle sopracciglia dopo un tatuaggio. Il trattamento in questo caso viene effettuato con l'aiuto della somministrazione orale di "Gerpevir" o "Acyclovir". Il trattamento esterno viene effettuato con l'aiuto di unguenti "Gerpevir" o "Acik".

Come alleggerire il sopracciglio del tatuaggio a casa

Come alleggerire il tatuaggio delle sopracciglia

A volte il colore ottenuto dopo la procedura di trucco permanente, nel tempo, cessa di piacere. Per rimediare alla situazione a casa, puoi utilizzare questi strumenti:

  • Perossido di idrogeno. Il pigmento si illumina su diversi toni.
  • Alleggerimento con iodio Applicare delicatamente con un batuffolo di cotone.
  • Trattamento di olio di ricino

Inoltre, la pelle deve essere strofinata, sbucciata, applicare una crema schiarente. Ma gli esperti raccomandano di non sperimentare a casa, ma cercano l'aiuto di professionisti.

Pennarello per sopracciglia con effetto tatuaggio

Fai attenzione! Tale marcatore è uno dei mezzi con cui puoi correggere la forma e il colore delle sopracciglia.

Attualmente, cosmeceuticals offre un gran numero di pennarelli impermeabili con i quali è possibile creare bellissime sopracciglia. Tali mezzi hanno i vantaggi:

  • resistenza all'acqua;
  • comodo applicatore;
  • prezzi accessibili;
  • durata della pittura - fino a una settimana;
  • risparmiando tempo

Applicazione corretta - applicare il contorno, ombreggiamento all'interno. Rimuovere il tampone di cotone in eccesso.

Conoscendo tutte le precauzioni e le regole per la cura delle sopracciglia dopo il trucco permanente, puoi goderti la loro bellezza ed espressività da uno a tre anni. Se ci sono problemi dopo la procedura, è meglio contattare il master e non correggere gli errori da soli.