Tecniche di ritaglio per il naso

Laser

Il taglio di capelli nel naso diventa rilevante, se sporgono dalle narici, dando all'apparenza di un uomo un aspetto trascurato. Questi peli (ciglia nasali) filtrano l'aria che entra nei polmoni, trattenendo sporco e batteri. Per definizione, gli scienziati dell'università medica in Turchia, le persone con una fitta vegetazione sono tre volte meno probabilità di soffrire di asma rispetto alle persone con peli sparsi nelle loro narici. Sulla base di questo, non si dovrebbero rimuovere i capelli dal naso drasticamente. Tuttavia, per tagliare quelli che vanno oltre le narici, è necessario. Per questo ci sono diversi metodi. La cosa principale - non fare del male.

Metodi di smaltimento

Per dare al naso un aspetto più estetico, speciali piccole forbici con estremità arrotondate che taglieranno tutta la vegetazione che spunta dalle narici aiuterà. Le forbici devono essere affilate, altrimenti non tagliare, ma si verificherà la limatura. Prestare attenzione quando si applicano le forbici per unghie con estremità sottili e appuntite, in modo da non danneggiare la membrana mucosa o la membrana - questo può portare alla perdita dell'olfatto.

A volte le pinzette vengono utilizzate per rimuovere i peli, estraendo i peli in gruppi. Questa procedura non è solo dolorosa, ma anche dannosa, in quanto può causare danni vascolari. Si raccomanda l'uso di pinzette quando si rimuovono solo pochi capelli chiaramente striscianti.

Scegliendo una crema depilatoria per rimuovere la vegetazione in eccesso, è necessario soffermarsi su quello che è destinato al viso (non esiste alcun farmaco per rimuovere i peli del naso). Per la procedura, lubrificare la cavità nasale non più di 5-7 mm di profondità, lasciare per 4-5 minuti. Durante questo periodo, i componenti della crema scioglieranno i peli fino ad ottenere una consistenza liquida. Per evitare che la crema o la sua evaporazione entrino nei passaggi nasali, devi respirare attraverso la bocca. Il materiale di scarto viene rimosso con un panno umido, dopo di che le narici vengono lavate con acqua. In una settimana, le ciglia nasali riappariranno. Per evitare una reazione allergica o bruciare, prima di applicare l'effetto della crema deve essere testato su una piccola area della pelle delicata della parte interna della mano. Se si verifica un'irritazione, questo farmaco deve essere scartato.

Dopo ogni metodo di eliminazione della crescita eccessiva, le narici dovrebbero essere lavate e spalmate le aree trattate con crema da latte. Non c'è motivo di sbarazzarsi dei peli nella profondità del naso, soprattutto perché non hanno alcun effetto sul tuo aspetto.

Come scegliere un trimmer?

Il trimmer è una moderna e ricercata macchina da barba per capelli naso e orecchie. I negozi offrono dispositivi di varie modifiche, con ugelli per rimuovere i capelli nel naso, le orecchie, per la correzione di sopracciglia, barba e basette laterali. Il trimmer si adatta comodamente alla mano, il rivestimento in gomma della custodia non consente al dispositivo di scorrere. Tagliare il naso è impossibile. Una macchina in miniatura su un supporto occuperà pochissimo spazio sullo scaffale del bagno. Utilizzando un trimmer, non immergerlo nel naso più in profondità di 6 mm, perché non è necessario tagliare le ciglia utili. Dovrebbe essere inserito e rimosso senza problemi dalle narici, senza toccare le pareti del naso con il dispositivo, in modo da non graffiarle. Tagliare i peli del naso è necessario in modo che non sporga. Nota che dopo il taglio di capelli, i capelli appena cresciuti saranno duri. Convenientemente, se il dispositivo è dotato di una batteria che viene caricata attraverso la base.

Prima del primo utilizzo, l'ugello deve essere disinfettato con alcol. Risciacquare immediatamente dopo ogni uso. Non usare il dispositivo per il raffreddore. In modo che il processo di guida della bellezza sia ben illuminato, acquistare un trimmer con LED. Infissi durevoli in acciaio inossidabile. Dispositivo molto pratico dotato di una batteria che viene caricata attraverso la base, così come con un aspirapolvere incorporato, allo stesso tempo cesoie e rimuove i peli.

Offerta di professionisti

I saloni di bellezza offrono la depilazione laser nel naso - una procedura rapida, indolore e di lunga durata. 1 sessione dura 7-10 minuti, il risultato è visibile dopo la prima sessione, ma al fine di eliminare definitivamente i peli superflui, è necessario eseguire 3-5 procedure con pause tra loro 4-5 settimane. L'essenza della depilazione laser è che un fascio di luce penetra lo strato superficiale dell'epidermide a 4 mm, raggiunge i follicoli piliferi, nella parte inferiore dei quali è il capezzolo responsabile della crescita e della condizione dei capelli. Se il raggio laser distrugge la papilla, i capelli muoiono e non crescono più in questo luogo. Se la papilla rimane, i capelli ricrescono. Pertanto, la rimozione dei peli è effettuata da corsi.

Prima di procedere con la procedura, assicurarsi che gli ugelli del laser siano rimovibili e trattati in una soluzione disinfettante.

Il popolare metodo di elettrolisi, in cui i bulbi piliferi vengono distrutti dalla corrente elettrica, non viene utilizzato per rimuovere la vegetazione all'interno del naso.

Prendersi cura del proprio aspetto è il naturale desiderio e dovere di ogni persona. Con la loro apparenza ben curata, le persone mostrano rispetto per tutti vicino a loro.

Come rimuovere i peli del naso a casa

Capelli che spuntano fuori dal naso, rovinano l'aspetto, così tante persone cercano di affrontare il problema in modi diversi. La cosa più semplice che puoi fare è contattare il salone. Tuttavia, è possibile eliminare i peli nel naso o renderli meno evidenti a casa.

È necessario rimuovere i peli del naso agli uomini e alle donne

La vegetazione nel naso non è desiderabile per rimuovere sia uomini che donne, perché i capelli hanno una funzione protettiva. Grazie a loro, polvere e batteri non penetrano più in profondità nei seni e nel tratto respiratorio. È per questo motivo che i medici sono contrari a tali procedure. Taglio di capelli non così pericoloso nel naso, come la loro rimozione dalla radice. In primo luogo, è estremamente scomodo e porta a un'infiammazione della mucosa e, in secondo luogo, il corpo perde la sua barriera protettiva.

Soprattutto non è necessario rimuovere i peli nel naso di quelli che in precedenza avevano la tonsillectomia. In assenza di tonsille, la probabilità di penetrazione dei batteri attraverso la cavità nasale nel tratto respiratorio aumenta più volte.

I peli del naso svolgono una funzione protettiva.

Come rimuovere i peli del naso a casa

Il modo più indolore e sicuro per rimuovere i peli del naso a casa è un taglio di capelli con le forbici o un rifinitore. In questo caso, la radice viene preservata e il follicolo non viene danneggiato. Questo rimuove solo la parte visibile dei capelli. La barriera protettiva non viene distrutta, il che impedisce la penetrazione dell'infezione.

I moderni trimmer con diversi ugelli consentono di controllare il processo di taglio dei capelli nel naso, rendendo la procedura sicura e indolore.

Rimozione usando l'epilatore

Quando si utilizza l'epilatore, i capelli vengono rimossi insieme alla radice. La procedura è piuttosto scomoda. Un boccaglio speciale dovrebbe essere immerso in ogni narice ed estrarlo. Si consiglia di farlo in modo selettivo, rimuovendo solo quei peli che sono visibili.

L'epilatore afferra i capelli più vicino alla radice e li estrae.

Il funzionamento dell'epilatore è abbastanza difficile da controllare quando immerso nella cavità nasale. Pertanto, è consigliabile sintonizzare il dispositivo alla velocità più bassa.

Tirando con le pinzette

Un altro modo per rimuovere i peli del naso è estrarlo con una normale pinza. La procedura, come la precedente, è piuttosto dolorosa. Tuttavia, il suo vantaggio è che la persona è in grado di controllare il processo senza rimuovere i peli in più. Tirare fuori è meglio fatto per le donne dopo le mestruazioni, e non durante o alla vigilia, altrimenti potrebbe esserci un dolore piuttosto intenso. I nuovi capelli appariranno solo in un mese.

Dopo la procedura di trazione, la mucosa può infiammarsi. Per eliminare questa conseguenza, si consiglia di utilizzare unguento sulla base di calendula o camomilla, spazzolando la cavità nasale.

Le pinzette sono meglio utilizzate con estremità arrotondate.

Rimozione laser

Depilazione laser nel naso - il modo più duraturo per sbarazzarsi del problema. La procedura viene eseguita da uno specialista utilizzando un ugello sottile, che alimenta un raggio laser nella cavità. Una procedura dura più di un mese. Se ricorrere costantemente alla rimozione del laser, nel tempo i capelli smetteranno di crescere del tutto.

Quando si applica questo metodo, il follicolo è interessato, che gradualmente cessa di funzionare.

La depilazione laser è selezionata con una certa profondità di radiazione

Come tagliare i capelli nel naso

Taglia i capelli nel naso può essere forbici o utilizzare un dispositivo speciale - un trimmer.

Taglio a forbice

Per tagliare i capelli nel naso e non danneggiare la mucosa, è necessario utilizzare piccole forbici con estremità arrotondate. Prima di eseguire la procedura deve essere trattata con clorexidina o alcool. È necessario tagliare solo la parte visibile dei capelli, non immergere le forbici troppo in profondità.

La procedura consente di eliminare il problema in modo rapido e sicuro, ma dovrà essere ripetuto ogni settimana.

Le forbici con estremità arrotondate proteggeranno la mucosa da danni accidentali

Taglio di capelli trimmer

Puoi anche tagliare i capelli nel naso con un rifinitore - un clipper in miniatura. Il dispositivo è alimentato da batterie ed è dotato di uno speciale cappuccio protettivo che non danneggia la mucosa durante il funzionamento.

Per tagliare i capelli con un rifinitore, devi accenderlo, inserirlo delicatamente nella narice e fare diversi movimenti circolari, senza intoppi e lentamente. Quindi ripetere sulla seconda narice. Dopo la procedura, è importante pulire il dispositivo dai capelli tagliati.

Nota: il dispositivo non deve essere usato durante il raffreddore.

Galleria fotografica: vari modelli di trimmer per il naso

Possibili conseguenze

Gli effetti più comuni della depilazione del naso sono:

  • sensazioni di dolore;
  • danno alla mucosa;
  • secrezione nasale;
  • annaffiare;
  • sanguinamento;
  • naso secco

In rari casi, la rimozione dei peli dalla radice può causare atrofia della mucosa.

È possibile rimuovere per sempre i peli del naso

L'unico modo per sbarazzarsi dei peli del naso è sempre quello di utilizzare un laser, se si esegue questa procedura regolarmente. Non è consigliabile ricorrere alla rimozione della vegetazione usando cera o shugaring. Può essere pericoloso Inoltre non dovresti rimuovere completamente i capelli anche con una procedura sicura come un laser.

Non è consigliabile rimuovere se c'è un raffreddore o febbre, o se è presente infiammazione della mucosa o infezione da herpes.

Depilazione del naso a casa - video

L'epilazione a casa dovrebbe essere effettuata solo in assenza di controindicazioni alla procedura. È meglio dare la preferenza a metodi sicuri e semplici, uno dei quali è l'uso di un trimmer. Prima di decidere di rimuovere completamente o no i capelli dal naso, si raccomanda di valutare i pro ei contro.

Come rimuovere i peli del naso rapidamente, facilmente e senza danni

Il problema dei peli del naso evidenti è familiare non solo agli uomini, ma anche alle donne. I capelli nel naso sono chiamati ciglia e hanno una barriera e proprietà protettive: trattengono la polvere, lo sporco e non permettono alle inclusioni straniere di penetrare più a fondo nelle narici. Accade spesso che i capelli si allungino troppo a lungo, diventino evidenti e sporgano brutti dal naso, specialmente brutti, se questo naso è femminile. Come rimuovere i peli del naso in modo sicuro dirà e mostrerà il sito For-Your-Beauty.ru in questo materiale.

Non aver paura di rimuovere i peli solo perché possono diventare più scuri e più folti - questo è un mito. Naturalmente, ricresceranno di nuovo e richiederanno correzioni circa una volta ogni 2-3 settimane, ma non diventeranno lunghi, spessi e duri, quindi ci familiarizzeremo con metodi sicuri per affrontare la vegetazione in eccesso.

Modi per rimuovere i peli del naso:

Usiamo piccole forbici sicure

Il primo, più semplice e conveniente modo per rimuovere i peli del naso è tagliare con piccole forbici. Va notato qui che non tutte le forbici sono adatte a questo scopo. Non puoi tagliare i peli del naso con grandi forbici e forbici con estremità affilate. Non importa quanto sei attento, c'è un grosso rischio di punzecchiare e danneggiare la mucosa nasale, che porterà a conseguenze negative.

Assicurati di usare piccole forbicine per unghie con palline o arrotondamenti alle estremità. Spesso queste forbici sono prodotte appositamente per i bambini. Quindi non ti fai male e rimuovi facilmente i peli superflui. Dovrebbe essere tagliato i capelli, che è evidente, rimuovere i capelli nel naso in profondità nella narice è completamente inutile, anche se svolgono le loro funzioni date loro dalla natura. Dopo tutto, sono completamente invisibili e non violano l'aspetto estetico. Sollevare il naso con la mano libera per allargare le narici. Inserire le punte delle forbici nella narice in una forma leggermente aperta e tagliare i peli mentre si muove in circolo.

Naso Hair Trimmer

Il secondo metodo è ancora più conveniente, ma richiede l'acquisto di un dispositivo speciale: un trimmer per rimuovere i peli nel naso e nelle orecchie. Dispositivo molto comodo e sicuro che ti aiuterà a tagliare rapidamente e facilmente i peli sporgenti nel naso. Sono maschili e femminili, e l'unica differenza è che il femminile può anche avere un ugello extra per l'area bikini. Il dispositivo funziona a batterie, ha dimensioni ridotte e può essere facilmente portato con sé in viaggio. Anche i prezzi sono molto diversi, ci sono anche costosi trimmer di marca, ma i trimmer abbastanza buoni a un piccolo prezzo (circa 300 rubli) possono essere ordinati dalla Cina, ad esempio, sul sito www.aliexpress.com, ecc.

Il dispositivo non tira i capelli, ma li taglia molto accuratamente, un ugello rotondo piccolo e liscio protegge la pelle e non provoca disagio. Il tagliabordi deve essere acceso e inserito nella narice, lisciare i peli in eccesso con un movimento circolare, pulire il naso e il trimmer dai peli tagliati. È necessario monitorare la carica delle batterie in modo che le lame funzionino rapidamente e tagli i capelli. Se la potenza non è sufficiente, il dispositivo tirerà i capelli, il che è molto indesiderabile. Bene, non usare il trimmer durante il raffreddore.

Per tirare i capelli con una pinzetta o cera - è impossibile!

I peli (le ciglia) nel naso sono tutti così non peli sulle gambe o sotto le ascelle, crescono all'interno delle narici sulla membrana mucosa e quindi non si può estrarre una rosa diversa. Perché? Perché c'è un grosso rischio, quando si estrae, danneggiare i vasi sanguigni (e provocare sanguinamento), infettare l'infezione e ottenere l'infiammazione. Inoltre, questa è una procedura molto dolorosa. Le informazioni sulla ragazza e sulla sua morte ridicola vanno anche su Internet - si è strappata i capelli dal naso con delle pinzette, ha danneggiato la nave e questo è stato fatale. Pertanto, non metteremo a rischio la nostra salute e ci limiteremo a tagliare delicatamente i capelli con speciali forbici con estremità arrotondate o un rifinitore.

Come rimuovere i peli del naso nel salone - Raffreddare l'epilazione

Per coloro che vogliono rimuovere i capelli nel naso per lungo tempo o servizi creati per sempre nei saloni di bellezza. La procedura più adatta per rimuovere i peli nel naso - depilazione fresca. Questa depilazione laser, ma non riscalda o danneggia la pelle, la vista va esclusivamente alla bruciatura dei capelli. La procedura è lunga, ma indolore e rimuove i capelli in modo permanente.

Ora sai come rimuovere i peli del naso in modo rapido e sicuro.

Come rimuovere in modo sicuro i peli del naso: una panoramica dei modi più popolari

Ciao I capelli sono su molte parti del corpo umano. Ma molte persone preferiscono rimuovere la vegetazione visibile. I peli del naso possono sembrare antigienici, dovrebbero essere eliminati sia per gli uomini che per le donne. Ma questo dovrebbe essere fatto con attenzione in modo da non danneggiare la mucosa. Come rimuovere i capelli nel naso senza dolore e conseguenze negative? Ci sono alcune semplici procedure che ti aiuteranno a sbarazzartene per un po 'o per sempre.

Come riordinare la cavità nasale?

Come sbarazzarsi dei peli del naso a casa o nel salone? Tutte le procedure per la rimozione delle ciglia nel naso possono essere suddivise in 3 tipi:

  • taglio di capelli;
  • rimozione della radice;
  • rimozione dell'hardware.

Tutti loro sono tenuti non in profondità nelle narici. Sono interessati solo i peli visibili lateralmente. La maggior parte delle procedure può essere pericolosa per le mucose, devono essere eseguite con attenzione. È vietato tenerli se c'è una malattia del naso. Anche un naso che cola è un motivo per rifiutare tali manipolazioni al fine di non peggiorare la condizione.

Durante le procedure è importante disinfettare gli strumenti e il corpo. Assicurati di utilizzare soluzioni speciali dalla farmacia per prevenire l'infezione. Necessità di maneggiare e mani, in modo da non portare l'infezione. E tutte le manipolazioni devono essere effettuate non prima di lasciare la casa, dopo la procedura è necessario trascorrere 2-3 ore nella stanza in modo che la mucosa venga ripristinata.

Come rimuovere senza problemi le ciglia nella cavità nasale? Forbici o trimmer. Altri metodi sono spiacevoli, anche se danno un risultato più lungo. Secondo i medici, il taglio di capelli è adatto a persone di qualsiasi età e solo non disturba il corpo, non è pericoloso, anche con un uso frequente.

Scissoring un pelo sul naso

La procedura più semplice, che è necessario ripetere ogni 3-7 giorni. Usando le forbici rimuovere le lunghe ciglia. In questo caso, la radice non è interessata, quindi la crescita continua sempre.

La procedura a casa richiederà piccole forbici. Ideale per utilizzare un modello con estremità arrotondate: non possono essere danneggiati. Se prendi le forbici dal set da manicure, devi farlo in modo da non toccare la pelle all'interno delle narici, non tagliare l'eccesso. Per rendere il processo sicuro, è necessaria una buona illuminazione. Prima della manipolazione, lo strumento deve essere igienizzato.

Rimozione delle ciglia nel naso con un trimmer

Una macchina speciale consente di tagliare la vegetazione del naso senza il rischio di lesioni. Per fare questo, un ugello speciale è immerso nel naso, lei cuce tutte le ciglia. Il processo richiede non più di 3 minuti. È sicuro e facile Adatto a ragazze e ragazzi, non ha controindicazioni.

Qual è la procedura meno? Il taglio di capelli dovrà essere ripetuto regolarmente, almeno una volta alla settimana. Dovremo comprare una macchina, il prezzo di un trimmer da 600 a 10 mila rubli. E dopo aver applicato i capelli diventano più rigidi, può causare strane sensazioni, simili al solletico.

Il taglio dei peli del naso fa male? No, questo è un taglio di capelli normale che non provoca emozioni spiacevoli. È adatto per altre parti del corpo. Scopri come utilizzare il dispositivo per la depilazione di una zona bikini in un altro articolo.

Strappare i peli del naso

Questo è il modo più comune per rimuovere le ciglia nel naso delle ragazze. Prodotto con pinzette. Sono peli catturati e rimossi dalla radice. Il processo dura 3-15 minuti, c'è dolore, ma non sono troppo intensi. Ripetere il processo è richiesto non più di una volta ogni 3-4 settimane.

Inoltre, la procedura consente di eliminare solo la vegetazione visibile. A volte sono solo 3-4 i capelli che crescono più a lungo di altri. Allo stesso tempo, la pelle non è quasi ferita. Ma è importante ogni volta disinfettare le pinzette e la cavità nasale prima e dopo le manipolazioni. È meglio non fare la depilazione prima di uscire, si consiglia di trascorrere 2-3 ore a casa in modo che il rossore si abbassi, microtrauma è prolungato.

Le pinzette possono anche essere usate per rimuovere le antenne. Come farlo bene, leggi qui.

Depilazione delle cere

Usando la cera, è possibile rimuovere la "lana" da qualsiasi parte della pelle. Ma è possibile farlo nel naso? Con le mucose bisogna stare attenti. È permesso passare una sola volta sulla pelle, le azioni ripetute sono inaccettabili. Il processo è doloroso, richiede pazienza. Ma i peli non crescono per 2-3 settimane e gradualmente diventano più sottili. La prima procedura è la più dolorosa, dopo il decimo il disagio è quasi impercettibile, come la pelle si abitua.

Cera usata in capsule Il suo punto di fusione è basso, riduce la probabilità di ustioni. Si scioglie e poi si avvolge su un batuffolo di cotone. Viene introdotto nel naso, appoggiato al muro e lasciato indurire per 1-2 minuti. Poi bruscamente tirato insieme con i capelli. Qualcuno deve fare 2 azioni per ogni narice per rimuovere tutto a destra e a sinistra. Ma a volte è lecito entrare nella bacchetta e stringere la narice con le dita all'esterno e tenerle finché non si indurisce. In questo caso, lo strappo si verificherà immediatamente nell'intera cavità.

Regole di sicurezza per la ceretta:

  • La cera non dovrebbe essere calda. Prima di applicare, controlla la temperatura sul polso - non dovrebbe essere calda.
  • Non è possibile immergere la cera troppo in profondità, è necessario rimuovere solo ciò che è visibile dall'esterno.
  • Dopo che la procedura richiede la disinfezione della cavità nasale, può essere fatto con l'aiuto di Miramistina o clorexidina.

I medici non raccomandano la depilazione della radice. Questo ferisce la mucosa e priva anche una persona di una barriera naturale contro batteri e polvere.

Depilazione laser

Elimina i capelli per lungo tempo o per sempre con un laser. Questa è una procedura di un salone con un cartellino del prezzo decente. Non eseguito da tutti i dispositivi nel naso, è necessario chiarire questa funzionalità. Il processo non è molto piacevole, c'è una sensazione di bruciore durante la sessione. Ma poi i peli cadono da soli. Dopo 3-5 procedure, smettono semplicemente di crescere. L'effetto dura 5-7 anni, quindi è necessario passare attraverso altre 2-3 sessioni per eliminare i follicoli appena nascenti.

Depilazione laser meno - il costo elevato. La procedura dura 10-15 minuti, ma costerà una quantità molto decente. Dopo le manipolazioni, si avverte una sensazione di bruciore all'interno, non è sempre possibile evitare scottature minori. Ma non è pericoloso, ci vogliono 1-2 giorni.

Vuoi saperne di più sui trattamenti del salone per la depilazione? Leggi i dettagli nel nostro articolo.

E guarda anche il video utile.

Modi pericolosi per rimuovere i capelli che è meglio non usare

È vietata la depilazione con crema depilatoria. Questa è una procedura pericolosa che può "bruciare" la mucosa nasale. La composizione non è sviluppata per le mucose e sulla confezione è scritto che il contatto con esso è pericoloso.

Non c'è bisogno di usare l'epilatore per il naso. Il dispositivo è progettato per altre aree, non adatto per la pelle delicata. Gli esperimenti possono essere pericolosi, causare danni profondi alla pelle.

Il trauma alle mucose porta al fatto che la secrezione secreta non viene trattenuta nel naso, ma scorre senza ostacoli. Il restauro richiede da 3 giorni a diverse settimane. In questo momento, una persona non può controllare la scarica dal naso, che è molto scomodo. Spesso per il trattamento devi andare da un dottore ed è costoso.

Quali sono i peli nel naso

I medici dicono che i capelli nella cavità nasale proteggono il corpo. Questa è una barriera naturale che impedisce alla polvere di entrare nei seni paranasali. Non mancano loro e batteri. I peli e il muco creano uno strato protettivo che protegge una persona da molte malattie respiratorie.

Più vegetazione ha una persona, meno spesso soffre di angina, freddo e persino influenza. E le persone con i capelli pesanti hanno meno probabilità di avere l'asma. Questo è il motivo per cui i medici non consigliano di rimuovere completamente i capelli nel naso, sostengono che è consentito solo il taglio dei capelli senza rimuovere la lampadina.

conclusione

I metodi temporanei per rimuovere i peli nasali sono i più sicuri, possono essere raccomandati a donne e uomini, ma devono essere ripetuti regolarmente. Il processo deve essere pagato 5-15 minuti a settimana. Per rendere la procedura confortevole, è meglio acquistare un trimmer. Il suo uso è comodo e semplice. Ti consigliamo di tagliare Paiter.

La rimozione dei peli dalla radice può essere pericolosa, poiché i capelli proteggono il corpo e la loro completa eliminazione priva il corpo di questa barriera. Pertanto, è possibile rimuovere solo una parte dei capelli, visibile dall'esterno. Fatelo con cera o pinzette. Una buona alternativa è un laser. E sebbene sia costoso, aiuta a lungo.

Dicci, e in che modo usi per combattere con le ciglia nel naso? Perché scegliere questo metodo e non altri?

Se ti è piaciuto l'articolo, dillo ai tuoi amici. E se avete domande - scrivete nei commenti, a ciascuna di esse verrà data una risposta dettagliata.

Quale è meglio comprare un trimmer per rimuovere i capelli nel naso e nelle orecchie?

I più noti elettrodomestici per la depilazione domestica sono il rasoio da uomo e l'epilatore per le donne. La loro popolarità risiede nella praticità e nella velocità di utilizzo, oltre che in un costo relativamente basso. Ma ci sono aree sul corpo umano dove sbarazzarsi dei capelli si traduce in un vero problema. Si tratta di aree sensibili o difficili da raggiungere, a cui non è possibile raggiungere dispositivi di rasatura standard e l'uso di altri metodi per la distruzione dei capelli è limitato.

Prima di tutto, stiamo parlando di posti come il naso e le orecchie. Per la maggior parte dei rappresentanti del sesso più forte, la vegetazione in queste zone letteralmente "orecchie d'orecchio", dando ai loro proprietari un aspetto trasandato. Oltre alla funzione puramente estetica, anche la rimozione dei peli nel naso e nelle orecchie ha uno scopo igienico.

Naturalmente, rasare una tale vegetazione è difficile. E poiché queste aree appartengono ai sensi, hanno una membrana mucosa vulnerabile con vasi superficiali, oltre a una soglia del dolore troppo bassa, non è consigliabile utilizzare metodi come spennare, strappare i capelli. È vietata la depilazione chimica e l'hardware di epilazione moderno nell'area delle mucose e degli organi di senso.

Sarebbe strano se, conoscendo la necessità di elaborare tali zone speciali, i produttori non si prendessero cura dei loro clienti e creino dispositivi speciali. Per un taglio dei capelli confortevole, ci sono dispositivi specializzati chiamati "trimmer". I trimmers depilatori aiutano anche gli uomini a prendersi cura dei loro baffi, barba e sopracciglia e le donne a rimuovere delicatamente i capelli in aree molto sensibili ea "creare" pettinature intime.

Dispone di trimmer per la depilazione

La differenza più importante tra trimmer e altri dispositivi per la depilazione è che, progettato per funzionare in luoghi speciali, il trimmer è dotato di ugelli che proteggono la superficie della pelle e le aree della mucosa da eventuali danni durante la lavorazione.

Il tagliabordi non estrae i capelli, come un epilatore, e non radono necessariamente alla radice (sebbene sappia come farlo), ma lo taglia e consente di lasciare la lunghezza desiderata dei capelli. Per escludere lesioni e tagli della pelle, le lame del trimmer sono nascoste sotto una rete protettiva o "incorporate" in uno speciale pettine che protegge la superficie della pelle dal contatto con gli elementi di taglio.

È un alto livello di sicurezza e facilità d'uso che rende il trimmer una cosa indispensabile per gli uomini che hanno a che fare con la "foresta" nel naso e nelle orecchie, impugnando forbici o pinzette e nello stesso modo barbare per domare le sopracciglia selvagge. E con l'aiuto di un trimmer, è facile tagliare i baffi e le basette, decorare la barba o creare un effetto alla moda delle brutali "tre giorni" setole.

Per le donne, un trimmer può essere una valida alternativa al rasoio e all'epilatore quando si lavora nell'area intima e sotto le ascelle. La testina rasatura può rasare in modo sicuro e sicuro l'area per una perfetta levigatezza, eliminando il rischio di infezioni e irritazioni della pelle, nonché la crescita dei peli. E gli ugelli per l'acconciatura consentono di creare un bikini in una zona intima. Per modellare le sopracciglia si usa l'ugello chiamato "groomer".

Come potete vedere, il trimmer può svolgere varie funzioni, quindi ce ne sono di molti tipi: altamente specializzati e universali, maschili e femminili, semplici e multifunzionali.

Il trimmer può essere un dispositivo separato, e andare con un kit aggiuntivo per un rasoio elettrico, clipper o epilatore femmina. Considerare i principali tipi di tagliacapelli sul mercato.

Universal Trimmer maschio

Trimmer per la depilazione negli uomini, non importa quale dispositivo aggiuntivo per un rasoio o un dispositivo indipendente, dovrebbe essere in grado di fare molte cose: simulare baffi e barba (dare loro la giusta forma, equalizzare, diradare), tagliare i capelli in punti difficili, ad esempio dietro le orecchie e zadnechechnoy hollow, per essere in grado di adattarsi al rilievo del viso, fare baffi ordinati, nobilitare le sopracciglia arruffate.

Affinché tutte queste funzioni siano eseguite, il trimmer deve avere un pettine regolabile - un ugello che consente di tagliare i capelli ad una certa lunghezza. Bene, quando il dispositivo è regolato per tagliare i capelli nel range di 1 - 12 mm - in questo caso, l'ugello avrà da 6 a 12 livelli.

I set più "avanzati" per uomo hanno anche un kit e accessori per tagliare i capelli nelle orecchie e nelle narici.

I kit per la cura personale degli uomini universali sono offerti da noti produttori di Remington, BaByliss, GA.MA italia, Philips, Panasonic e il loro costo è compreso tra 700 e 4000 rubli.

Baffi + barba

Gli uomini che indossano costantemente baffi e barba sono costretti a impegnarsi regolarmente con loro. Forse non hanno bisogno di un trimmer universale, ma non possono fare a meno di uno appositamente progettato per la cura dei peli del viso.

Oltre a diversi livelli di regolazione della lunghezza dei capelli, tale trimmer deve avere un involucro resistente all'umidità e lame in acciaio, in quanto verrà utilizzato principalmente in bagno.

Un'altra opzione importante per i tagliaunghie è la mobilità. È auspicabile che il dispositivo funzioni non solo dalla rete, ma anche da batterie o batterie ricaricabili: è comodo e consente di utilizzare il trimmer non solo a casa.

Nonostante il fatto che questi dispositivi non abbiano lo stesso numero di funzioni dei kit universali, il loro costo è quasi lo stesso.

Orecchie e naso

Il trimmer per naso e orecchie, il cosiddetto trimmer igienico, è un dispositivo speciale, perché deve lavorare in luoghi difficili da raggiungere, e anche in uno spazio estremamente limitato. Pertanto, la maggior parte delle volte tale macchina viene acquistata separatamente e non è destinata a nessun altro luogo, poiché ha un design diverso rispetto ad altri tipi di trimmer.

Nel tagliabordi per rimuovere i capelli nel naso e nelle orecchie non sono necessarie numerose modalità e ugelli regolabili, di solito ha un solo pulsante "on". - off ", e questo è sufficiente per eseguire le funzioni del dispositivo. La cosa più importante in questo trimmer - allegato. Dovrebbe adattarsi alle dimensioni delle aperture nasali, cioè non essere troppo grande o piccolo.

Per lavorare in aree così delicate, la testina del trimmer deve essere snella e in perfette condizioni, senza difetti esterni (articolazioni ruvide, irregolarità) che possono danneggiare la delicata mucosa nasale.

Un ugello con naso stretto viene inserito nel passaggio nasale (non profondamente, colpisce solo i capelli che vengono buttati fuori) o nel padiglione auricolare e, ruotando, taglia i peli superflui. Dopo aver rimosso i capelli superficiali che rovinano l'aspetto, vale la pena fermarsi in questo, spegnere il tagliabordi e pulire la sua testa funzionante.

Il prezzo dei trimmer per naso e orecchie parte da un centinaio e non supera i mille rubli.

Per donne adorabili

I trimmer femminili, come dispositivo separato, non sono comuni come gli uomini e sono spesso in bundle con epilatori elettrici. L'accessorio per la rimozione dei peli nell'area del bikini e nell'area delle ascelle deve essere, soprattutto, sicuro, al fine di eliminare i micro inceppamenti sulla pelle di queste aree sensibili. Popolare tra le donne sono le aziende trimmer Remington, Philips e Rowenta, con il primo posizionato come dispositivo principalmente per la creazione di bikini design.

Per la correzione delle sopracciglia nei trimmer femminili, viene utilizzato un accessorio aggiuntivo: un groomer. I Groomers possono anche essere venduti come dispositivo autonomo che consente di simulare in modo rapido e indolore una perfetta linea delle sopracciglia, oltre a eliminare delicatamente i peli superflui del viso, ad esempio le antenne sopra il labbro superiore nelle donne. I dispositivi di toelettatura più "venduti" sono prodotti dalla nota Philips e Braun (linea SilkFinish).

È possibile acquistare un decespugliatore per la depilazione entro un migliaio di rubli in qualsiasi negozio di elettrodomestici o negozio online.

Come scegliere un trimmer per la depilazione?

Oltre alle funzioni sopra elencate, i trimmer possono differire nella loro complessità e configurazione, da cui dipende il loro costo finale. È vero, il prezzo per loro è così conveniente che tutti possono permettersi di acquistare il più "fantastico" elettrodomestico.

Scegliendo un trimmer per la depilazione, prima di tutto, devi "ballare" dalla sua area principale di applicazione, e in base a ciò, considera la sua funzionalità aggiuntiva.

Quali sono le opzioni che rendono il trimmer più confortevole e piacevole se dovessi prestare ancora attenzione?

Tipo di alimentazione

Meglio ancora, se il trimmer supporta due modalità di alimentazione: rete e wireless. Ciò consentirà di non essere collegato alla presa elettrica e di utilizzare la macchina in vacanza, in viaggio d'affari e in qualsiasi altro luogo. Anche il filo non interferirà durante la cesoiatura.

È meglio che il dispositivo funzioni con le batterie: sarà più vantaggioso ricaricare il trimmer che sostituire le batterie. Una carica dovrebbe essere sufficiente per 30 - 90 minuti di lavoro, oltre alla presenza di un indicatore di carica sulla custodia. Se viaggi spesso in auto, presta attenzione ai modelli che funzionano con l'accendisigari.

Per i tagliasiepi che si prevede di effettuare viaggi all'estero, è importante la capacità di adattarsi a diversi intervalli di tensione delle reti elettriche.

Modalità di funzionamento

Se sei interessato a una varietà di modalità operative, guarda i dispositivi "intelligenti" che hanno non solo alcune impostazioni per l'intensità di rotazione della testina di lavoro, ma sanno anche come memorizzare fino a 6 programmi utente.

ergonomia

Prima di acquistare il dispositivo, devi tenerlo tra le mani, provare a cambiare modalità. Il tagliabordi dovrebbe essere comodo per il tuo peso e le tue dimensioni, è comodo "mentire" nella tua mano, e i pulsanti - per passare "ciecamente" e senza sforzo.

È anche auspicabile che il tagliabasette abbia un comodo supporto dove verranno memorizzati il ​​dispositivo stesso e tutti i suoi accessori e accessori aggiuntivi.

Qualità della lama

Per la sicurezza e il trattamento indolore della pelle con un trimmer, le sue lame devono essere di alta qualità e regolarmente aggiornate.

Chiedere in anticipo la quantità di lame di ricambio costano sul dispositivo e dove possono essere acquistati. Le lame più comode sono in ceramica, dopo l'uso è sufficiente sciacquarle con acqua.

antisepsi

Dopo aver usato il dispositivo, è necessario non solo pulire i "ceppi" di capelli che si sono accumulati all'interno della custodia e sulla superficie della testa di lavoro, ma anche sciacquarlo con acqua e, preferibilmente, pulirlo con un antisettico.

I produttori si sono premurati di escludere l'ultimo oggetto e hanno lavorato con testine di rifinitura rivestite con ioni d'argento: questo rivestimento ha proprietà battericide e non consente ai germi di moltiplicarsi su una rete protettiva e un pettine per trimmer.

Resistenza all'umidità

Se il trimmer per la depilazione è resistente all'umidità, questo è il suo indubbio vantaggio. Quindi può funzionare sia in modalità "dry" che in modalità wet shaving.

Questo è importante, ad esempio, per modellare la barba quando si ritaglia prima e poi si ritaglia. Inoltre, questo dispositivo non teme l'umidità elevata nei bagni e può essere lavato in modo sicuro sotto l'acqua corrente.

Pulire quando usato

Quando si tagliano i capelli, molti di questi cadono sulle superfici circostanti e richiedono pulizia. Per semplificare la vita dei loro clienti, i produttori hanno creato i trimmer aspiranti.

Quando li si utilizza, l''aspirapolvere' incorporato è acceso nella custodia del dispositivo, che aspira tutti i bordi dei capelli all'interno - la pulizia è garantita.

Sistema di pulizia

Nei modelli più semplici, la pulizia viene eseguita manualmente con un pennello speciale. I dispositivi per il vuoto possono essere dotati di un sistema autopulente.

controluce

È necessario rimuovere i capelli con un trimmer di fronte a uno specchio e in un luogo ben illuminato - la qualità del trattamento dipende da questo. Inoltre, è possibile vedere i modelli con retroilluminazione a LED integrata.

Questi trimmer ti permettono di vedere ogni pelo in più, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Guarda il video: trimmer e macchine per i capelli nel naso e nelle orecchie

Guarda la recensione del video: un trimmer economico per la depilazione
Guarda la video recensione: trimmer Philips per la rimozione dei peli nel naso e nelle orecchie

Recensioni

Qualunque sia il dispositivo che scegli, puoi star certo che farà il suo lavoro. Anche i modelli più semplici ed economici, di regola, non deludono i loro proprietari, soddisfacendo con successo tutte le funzioni dichiarate. Non ci sono quasi recensioni negative su questi dispositivi ed entusiasti, al contrario, pieni di Internet. Diamo un paio di tali raccomandazioni.

Rivedere №1

Sono stato fortunato: sono per natura completamente glabro, ma qui c'è un problema: i peli che mi spuntano dal naso, questo è terribile, naturalmente, specialmente quando la rinite è una vista straziante. Ero solita tirar fuori con le pinzette, puoi credermi sulla parola - mi fa molto male, non ci provo nemmeno.

Poi si è adattata a tagliarsi i capelli con le forbicine per le unghie - ha afferrato la sua pelle un paio di volte e ha guarito a lungo. E così, in qualche modo, acquistando alcuni piccoli elettrodomestici nel negozio, ho prestato attenzione al trimmer. Costava soldi ridicoli, quindi era un peccato non comprare.

Quindi, dico: sono completamente soddisfatto. Trimmer per la depilazione copre l'intera narice dall'interno, senza problemi e la necessità di schivare, come nel caso delle forbici. L'intero processo dura circa 5 minuti, una volta alla settimana. Il trimmer è simile a un bastone o una maniglia spessa, occupa poco spazio. La parte superiore chiude il coperchio, all'interno c'è una spazzola per la pulizia. Alimentato da 1 normale batteria, puoi lavare con acqua. Una cosa così senza pretese per 300 rubli, e l'effetto - per tutti i 10 mila. "

Rivedi il numero 2

Il mio MCH ha ronzato tutte le mie orecchie che avrebbe dovuto comprare un rifinitore: ha una barba "spagnola", che è molto triste da curare, e occasionalmente non interferisce con il taglio dei capelli.

Sulla faccia qua e là, sul retro del collo e le vasche crescono subito all'istante. Alla fine, gli ho comprato una macchina da scrivere per il suo compleanno. MCH ha utilizzato il trimmer già da un mese e mezzo e dice che si sente come una persona bianca, così a suo agio. Annunciato la macchina a mio padre, e anche lui dovrà comprarlo. Beh, questo è poco costoso, altrimenti andrei in rovina.

Capelli nelle orecchie e nel naso - perché crescere e come liberarsene?

I capelli nelle orecchie e nel naso per una persona non portano una minaccia, al contrario, sono un filtro dell'aria, proteggendo il suo proprietario da polvere e infezioni. Ma il loro surplus è scomodo per quasi tutti, e non solo a causa del generoso accumulo di sporco filtrato su se stessi - i fasci che sporgono apertamente dalle narici e dalle orecchie danneggiano ugualmente l'aspetto dell'uomo e della donna, causando spesso i complessi.

Capelli indesiderati nel naso e nelle orecchie - cause di crescita

In effetti, i capelli nel naso e nelle orecchie sono abbastanza normali. Possono essere trovati negli uomini, nelle donne e persino nei bambini piccoli. Solo la maggior parte di questi capelli, siano essi in piccole o grandi quantità, quasi invisibili agli altri. Ma a volte capita che questo per il momento il lanugine invisibile diventi troppo scuro e come se, nonostante tutto, stia cercando di raggiungere i limiti del suo "habitat". Per non parlare del fatto che molti rappresentanti maschili possono "sfoggiare" generosa vegetazione, quasi dalla nascita, se non nelle loro orecchie, poi nelle loro narici di sicuro. Qual è la ragione? I capelli spessi nelle orecchie possono indicare la presenza di malattie endocrine o, come caratteristica, essere ereditati

Gli androgeni, ormoni maschili secreti dai testicoli e dalle ovaie, hanno una grande influenza sulla qualità, struttura e attività della crescita dei capelli in tutto il corpo. Soprattutto tra di loro spicca il testosterone, che è più forte di altri contribuisce alla manifestazione della "pelosità" coraggiosa e, ahimè, le orecchie con le narici a questo riguardo non fanno eccezione. Questo è il motivo per cui gli uomini sono molto più probabilmente le donne sono soggette a tale disgrazia.

Gli androgeni, ormoni maschili secreti dai testicoli e dalle ovaie, hanno una grande influenza sulla qualità, struttura e attività della crescita dei capelli in tutto il corpo. Soprattutto tra di loro spicca il testosterone, che è più forte di altri contribuisce alla manifestazione della "pelosità" coraggiosa e, ahimè, le orecchie con le narici a questo riguardo non fanno eccezione. Questo è il motivo per cui gli uomini sono molto più probabilmente le donne sono soggette a tale disgrazia.

Ma ancora, come prima ragione, notiamo l'ereditarietà. Non sempre un eccesso di peli superflui è un segno di disturbo ormonale o di alterazioni patologiche nel corpo. Quindi non suonare immediatamente l'allarme a causa della "vegetazione" nelle orecchie. Innanzitutto assicurati che ciò non sia dovuto alla predisposizione genetica. A parte il modo di vivere e l'ambiente, otteniamo alcune delle caratteristiche del nostro aspetto esclusivamente dalla natura e dai nostri genitori, che siano buoni o cattivi. Se qualcuno dei parenti ha i peli scuri nelle orecchie o nel naso, allora, molto probabilmente, hai semplicemente ereditato questa caratteristica. Non è difficile conoscere la predisposizione: la densità e il colore dei capelli possono essere diversi, ma in ogni caso dovrebbero mostrarsi gradualmente, durante la pubertà. L'aspetto dei peli superflui sulle orecchie è spesso accompagnato dalla vecchiaia maschile - durante questo periodo, così come durante l'adolescenza, subiscono cambiamenti ormonali

Ma se improvvisamente i capelli cominciano a crescere non solo nell'orecchio, ma anche nella parte esterna di esso o non esteticamente "guardando" fuori dalle narici, c'è una vera ragione per chiedere consiglio ad un endocrinologo e farsi esaminare per gli ormoni. Dopotutto, il più delle volte tali cambiamenti avvengono a causa della presenza di un fallimento ormonale o come risultato di malattie in un modo o nell'altro legate al suo lavoro. Alcuni cambiamenti nel corpo possono provocare un aumento della produzione di testosterone e allo stesso tempo una crescita intensiva di peli superflui - questo problema può interessare sia i ragazzi che le ragazze allo stesso modo. Ma più spesso, gli uomini anziani lamentano la crescita dei capelli nelle orecchie a causa di cambiamenti ormonali.

La crescita intensa dei peli in luoghi indesiderati - la schiena, l'addome, il torace, il viso, le orecchie e le narici - può essere scatenata da una ristrutturazione "standard" del corpo. Questi includono la pubertà negli adolescenti, la gravidanza o, al contrario, un calo dell'attività sessuale più vicino alla vecchiaia. In questi momenti, gli ormoni sono instabili a causa di cambiamenti, ma di solito dopo la fine dei periodi indicati la condizione dei capelli ritorna normale. Anche se capita anche che i capelli cresciuti non abbiano fretta di cadere da soli.

Le malattie cardiovascolari in generale e l'aterosclerosi in particolare possono anche essere causa di inaspettata pelosità dei padiglioni auricolari, un fenomeno del genere ha persino un suo nome, il sintomo di Gabrieli. I vasi sanguigni di una persona sana hanno una buona elasticità e pareti lisce, ma nel corso degli anni prende il suo, e le pareti cominciano a crescere gradualmente con dossi e placche. Ciò che viene espresso da un fattore esterno: i lunghi peli rigidi iniziano a crescere in gran numero sulle orecchie. Lo stesso sintomo può essere esposto a persone con un alto contenuto di colesterolo nel sangue e quelli che l'eredità ha assegnato con vasi deboli. Certo, è facile sbarazzarsi di un difetto estetico rimuovendo i peli superflui, ma questo non risolverà il problema - se c'è la possibilità che i peli del corpo siano sotto forma di patologia, allora uno specialista dovrebbe essere esaminato. Nel 70-80% degli uomini, la crescita dei capelli scuri nel naso è un fenomeno normale associato all'eredità e un livello androgeno più alto nel sangue delle donne

L'uso a lungo termine di alcuni farmaci può influire sulla crescita indesiderata dei capelli. Soprattutto a questo proposito, i farmaci ormonali, gli unguenti e i contraccettivi, che vengono utilizzati senza previa consultazione con il medico curante, sono pericolosi. Malattie gravi (in aggiunta alle malattie cardiovascolari), a loro volta, possono anche portare a mutazioni o patologie nell'intero organismo, nonché a singole parti di esso. Di conseguenza, i capelli cominciano a crescere dove nessuno l'ha mai visto prima e non hanno aspettato affatto. La crescita acuta dei capelli di padiglioni auricolari o narici in giovane età molto probabilmente indica cambiamenti che si verificano all'interno. Troppo lungo, i capelli neri e duri dove non dovrebbe essere, nella maggior parte dei casi, sono un fattore nel sintomo di una malattia più grave.

Se parliamo di mutazioni genetiche congenite, è impossibile non menzionare un'altra diagnosi. L'ipertricosi è una malattia caratterizzata da una crescita dei capelli innaturalmente intensa in luoghi insoliti. È interessante notare che può manifestarsi sia su tutto il corpo immediatamente dopo la nascita, sia localmente, quando la crescita dei peli colpisce qualsiasi parte del corpo, comprese le orecchie. Ci possono essere diverse ragioni per questa patologia:

  • tigna;
  • gravidanza anormale;
  • oncologia;
  • malattie infettive durante la gravidanza (primo trimestre);
  • l'uso di determinati farmaci: streptomicina, penicilline, psoraleni, ecc.;
  • trauma cranico;
  • cicatrici lasciate dalle bruciature;
  • malformazioni del sistema scheletrico;
  • esaurimento nervoso.
L'ipertricosi sotto forma di atavismo può essere osservata nei bambini immediatamente dopo la nascita - normalmente i peli cadono da soli dopo poche settimane, altrimenti il ​​bambino verrà diagnosticato e verrà prescritto un trattamento

È possibile rimuovere i peli dal naso o dalle orecchie da un punto di vista medico?

Vale la pena notare qui che i capelli nelle narici e nel padiglione auricolare non sono solo uno dei difetti estetici con i saluti della nostra evoluzione, ma al momento attuale sono di uso pratico. Formano una sorta di barriera protettiva, proteggendo dalla polvere, dalle infezioni e da altre "piccole cose" dannose che possono penetrare nel nostro corpo attraverso l'aria. Per questo motivo, otorinolaringoiatri e altri specialisti non raccomandano di rimuovere i peli nel naso e nelle orecchie senza particolare necessità. Anche se sono lunghi, neri e portano un disagio tangibile, non c'è bisogno di provare a sradicarli completamente - preferiscono invece rimuovere solo la parte visibile dei capelli. Di solito, i capelli nel naso e nelle orecchie non sono così evidenti come sembra al loro proprietario - in questi casi la loro rimozione non è ancora necessaria e farà più male che bene.

Ma quando i capelli duri e lunghi cominciano a crescere nell'orecchio stesso o nel suo lobo, allora il problema può essere risolto in modo più radicale. Ma ricorda che tale crescita è spesso correlata a patologie e, se non è ereditaria, l'epilazione si limita a mascherare il problema, ma non aiuta a trovare la causa alla radice.

Modi per rimuovere i peli superflui nel naso e nelle orecchie

Il punto importante è che il naso e le orecchie non sono piedi, quindi è impossibile rimuovere i peli da queste aree. Soprattutto utilizzare strumenti o metodi che possono causare irritazione, lesioni o, soprattutto, sanguinamento. Qui vale la pena notare che l'elenco di particolarmente pericoloso per "depilazione" del naso e delle orecchie sono normali forbici e amate pinzette, amati da tutti. Il fatto che la pelle del padiglione auricolare sia molto sensibile e la superficie delle narici si applica alle mucose. Qualsiasi movimento incauto può causare danni significativi: danneggiare la nave, causare infiammazioni o causare un'infezione.

Video: sul problema dei capelli nelle orecchie

Prima di iniziare a rimuovere i capelli in uno dei seguenti modi, è necessario prepararsi e proteggersi da possibili problemi. L'area trattata deve essere pulita. Se si prevede di rimuovere i capelli dal naso, è pre-lavato e pulito accuratamente con un tampone di cotone immerso in qualsiasi antisettico disponibile. Con le orecchie fai lo stesso. Gli attrezzi devono anche essere disinfettati, a casa possono essere puliti con alcool, vodka o perossido di idrogeno.

Pinzette - no?

Questo strumento per manicure è facile da trovare in qualsiasi borsa per cosmetici femminile. Sì, e un uomo, se ha i capelli sporgenti dal naso o dalle orecchie, usa spesso delle pinzette per spiumarle. Tuttavia, gli esperti si oppongono al suo uso, specialmente nelle narici: la pelle della mucosa è molto delicata, costantemente idratata e contiene un gran numero di vasi sanguigni situati vicino alla superficie.

A proposito, usare le pinzette per strappare i capelli è controindicato non solo per il naso, ma anche per la piega naso-labiale - la pelle del labbro superiore, come la mucosa, è particolarmente sensibile. Tirare fuori i singoli capelli è molto doloroso in sé, ma allo stesso tempo può facilmente ferire. I cosmetologi non raccomandano categoricamente le pinzette per rimuovere i peli nasali

Le microcracks rimangono nel posto dei peli rimossi sotto forma di piccole ferite che non guariscono per molto tempo. Questo processo è ostacolato dall'idratazione naturale della mucosa nasale. Ancora peggio, se uno dei vasi è stato toccato durante la spiumatura, a volte questo tipo di sanguinamento può essere difficile da fermare. Inoltre, l'assenza di un filtro per capelli naturale semplifica enormemente il processo di infezione. E poi quanto è fortunato: alcune infiammazioni scompaiono in pochi giorni e per il trattamento di altri potrebbe essere necessario consultare un medico o un'ambulanza. La situazione con le orecchie è un po 'più semplice - non ci sono mucose su di esse, ma la pelle è ancora sottile e sensibile, quindi il problema principale sta proprio nel dolore della procedura.

Forbici per manicure in guardia della bellezza

Liberarsi dei capelli nelle orecchie e nel naso è spesso completamente irrazionale. È molto più sicuro tagliarli delicatamente, rimuovendo tutte le piccole forbici sporgenti. È meglio usare uno strumento disinfettato con punte arrotondate, realizzato con materiali anallergici. Forbici per unghie affilate per tagliare i capelli nasali, si consiglia di non usare

Tale procedura è facilmente eseguibile non solo a casa, ma anche, come si suol dire, in fuga. La cosa principale è avere forbici e uno specchio al momento giusto. A differenza di altri metodi, che consistono nello spiumare, estrarre o rimuovere la chimica, questo è uno dei più veloci, più sicuri e, cosa più importante, indolore. Ma se i capelli scuri crescono sulla parte esterna delle orecchie, allora può essere difficile gestirli in modo tale da non poterli vedere affatto.

trimmer

La lotta contro i peli superflui è, se non permanente, periodica? Allora hai sicuramente senso acquistare un tagliabordi. Questo dispositivo è stato sviluppato appositamente per la rimozione dei peli nell'area del naso e delle orecchie, ma si è rapidamente trasformato in un dispositivo quasi universale. Con esso, non solo puoi tagliare i peli che sporgono dalle narici e rimuovere i "cespugli" dal lobo dell'orecchio, ma anche dare la forma desiderata ai baffi, barba e sopracciglia, tagliare il contorno o semplicemente mettere i capelli in ordine. E grazie all'ugello rotondo a forma di testa, che nasconde in modo affidabile le lame, il suo utilizzo è assolutamente sicuro anche per le pelli più sensibili. Il trimmer è un'eccellente alternativa ai metodi di depilazione del salone - il costo di un semplice dispositivo "senza fronzoli" è di circa 100-500 p., Il che lo rende non solo conveniente, ma anche economico.

L'uso di un rifinitore è estremamente semplice: dopo aver acceso il dispositivo, inserirlo delicatamente nell'orecchio o nella narice - non più di 1-2 centimetri, in nessun caso di più - e ruotare leggermente. Le lame nell'attaccatura tagliano rapidamente i peli superflui, dopodiché, seguendo le istruzioni, il dispositivo deve essere pulito.

Usando un tagliabordi o tagliaunghie per un taglio di capelli, non cercare mai di farli entrare in profondità nell'orecchio o nel naso. In primo luogo, è probabile che ferisca la pelle o tocchi i vasi sanguigni e, in secondo luogo, rimuovere completamente tutti i peli all'interno sia impossibile, dannoso e privo di significato.

Consigli per la scelta e l'uso del trimmer:

  1. Quando si sceglie un trimmer nel negozio, assicurarsi di consultare il venditore. Se è possibile testare la performance, non trascurarla. I dispositivi economici potrebbero funzionare in modo troppo rumoroso, ma nemmeno dovrebbero essere riscaldati: questo è un chiaro segno di un prodotto di scarsa qualità che non durerà a lungo. Vale la pena prestare attenzione alla maniglia del dispositivo: dovrebbe essere comodo e confortevole nella mano.
  2. Una buona recensione non farà male a nessuno. Anche se rimuovi con sicurezza i capelli con un dispositivo, è meglio tagliare i capelli in una stanza luminosa e davanti a uno specchio.
  3. La rimozione dei peli del naso con un bordatore è controindicata per le infezioni respiratorie acute, le infezioni virali respiratorie acute o il raffreddore. In generale, nel caso di qualsiasi malattia respiratoria, è meglio posticipare la procedura al momento del recupero.

Video: peli del naso e dell'orecchio - informazioni per parrucchieri, macchine e trimmers

La credenza comune che i trimmer sono progettati esclusivamente per rimuovere i peli superflui negli uomini non è stata per molto tempo altro che un mito. La maggior parte dei produttori insieme ai modelli classici produce dispositivi per le donne. Inoltre, possono essere riconosciuti non solo da un design più femminile - oltre agli ugelli per naso e orecchie, c'è spesso un terzo in questi set, con l'aiuto di cui le donne possono tagliare i peli superflui dalle parti più sensibili dell'area bikini.

Ceretta per la depilazione del naso e dell'orecchio

La tecnologia di ceretta è l'uso di cera fredda e calda, che agisce come un capello eccitante e uno strumento che li rimuove. Tirare fuori, a differenza delle pinzette, avviene con un solo movimento rapido su un principio "tutto e subito". Ciò consente meno lesioni alla mucosa e minimizza il dolore. No, certo, fa male, ma per le persone con una bassa soglia di dolore, fa molto male. Ma il disagio di una procedura correttamente eseguita passa rapidamente e il risultato ottenuto dura da 2 settimane a 1-2 mesi.

Anche se la ceretta dolorosa e la famosa espressione "la bellezza richiede sacrificio" è usata esclusivamente nella vena femminile, la procedura per rimuovere i peli nasali con la cera calda è considerata maschile.

Video: rimozione dei peli del naso con cera calda

A casa, è più sicuro usare i tipi di cera fredda venduti a strisce. Se non sei fortunato a trovare il pacchetto prezioso contrassegnato "per le orecchie e il naso", quindi è possibile utilizzare strisce di cera progettate per rimuovere i peli del viso o, in casi estremi, adatti per la pelle sensibile. Tuttavia, non sempre è possibile ottenere una rimozione pulita dei peli superflui dalla prima o dalla terza volta, specialmente se sono piuttosto spessi.

Le strisce di cera catturano meglio i capelli su aree uniformi, pulite e asciutte.

La cera calda è più preferibile per questi scopi, ma è necessario usarla a casa con estrema cautela. La temperatura di lavoro per questo tipo di ceratura è 40-45 ° C. Se la cera non viene riscaldata in uno speciale mulino a cera, ma a bagnomaria o in un forno a microonde, come fanno i governanti, c'è il rischio di surriscaldamento e, di conseguenza, di ustioni o di nasofaringei. Un altro punto: mai, in nessuna circostanza, non cercare di versare o spingere la cera calda in profondità nei canali uditivi e nelle narici.

Affinché la procedura non si trasformi in una tragedia, è consigliabile farlo con uno specialista o aderire rigorosamente alla tecnica di esecuzione sicura:

  1. Una piccola quantità di cera riscaldata viene avvolta su una spatola sottile. Assicurati di controllare la sua temperatura, dovrebbe essere confortevole e non causare disagio.
  2. La spatola viene delicatamente inserita nella narice, non più di 1 cm. Per una migliore presa dei peli, è possibile premere leggermente sull'ala del naso - questo collegherà la cera. Se si prevede di rimuovere i peli dal canale uditivo esterno, la spatola si sposta fino a un massimo di 0,2 cm, ma è meglio non toccarla, ma rimuovere delicatamente i capelli dai cavalletti, dai lobi delle orecchie e da altre parti esterne dell'orecchio, applicando piccoli pezzi di cera subito dopo e rimozione dopo il raffreddamento.
  3. Quando la massa si indurisce a sufficienza, prendiamo l'estremità libera della spatola e con un movimento deciso la estraiamo insieme con la cera ei capelli afferrati. Più veloce è il cretino, meno doloroso sarà la procedura.
  4. I residui di cera vengono rimossi con un tampone di cotone immerso in una soluzione speciale. L'area trattata è disinfettata con un antisettico.
Al di fuori della Russia, la depilazione del naso con cera calda è stata a lungo popolare non solo tra le donne, ma anche tra gli uomini.

Se si decide di usare la cera calda a casa - quando si rimuovono i peli nasali, non attaccare la spatola con la cera troppo in profondità e non inclinare la testa all'indietro mentre la cera si asciuga.

Che mi dici di shugaring?

Quasi ogni donna ha familiarità con la depilazione persiana o zucchero. Dal lato dello shugaring è quasi identico alla ceretta, ma leggermente meno doloroso e ha le sue caratteristiche. Invece di cera, caramello - pasta di zucchero appositamente preparata da acqua, zucchero e succo di limone viene utilizzato per rimuovere la "vegetazione" indesiderata. Ma è interessante, ovviamente, un po 'diverso - è possibile sbarazzarsi di peli sulle orecchie e sul naso con l'aiuto di uno shugaring?

Video: depilazione shugaring dal naso e dalle orecchie

È abbastanza possibile, ma, purtroppo, non tutti i saloni e master possono piacere al loro cliente con una procedura simile. Sebbene tu abbia il desiderio e il denaro, puoi provare a discutere di questa sfumatura quando registri una sessione. Avendo una certa abilità con l'aiuto della tecnologia manuale, puoi facilmente sbarazzarti dei capelli sporgenti dalle narici o dalle orecchie. E lasciare che la procedura quasi certamente sia spiacevole, il dolore sarà inferiore rispetto all'utilizzo di cera calda. Sì, e da possibili ustioni basta salvarti. Solo qui non è consigliabile "giocare" con la pasta a casa, senza avere una buona esperienza pratica. È meglio affidare il naso, insieme ai peli superflui, agli specialisti.

Crema depilatoria per naso e orecchie

Le creme si riferiscono ai mezzi di depilazione chimica, che di per sé implica la presenza di sostanze chimiche nella composizione. Il principio della loro azione consiste nella distruzione della cheratina - il depilatore nel senso letterale della parola dissolve la parte visibile dei capelli, dopo di che i suoi resti sono facilmente rimossi. Non è un miracolo? È possibile, ma anche se sei abbastanza fortunato da trovare la crema depilatoria per rimuovere i peli nel naso, sul viso o per le pelli sensibili, questo non è in grado di salvare dagli inconvenienti che tali prodotti hanno molto:

  • le creme più naturali, "sicure" e delicate contengono ancora sostanze chimiche che possono irritare;
  • è possibile l'intolleranza individuale dei componenti;
  • Una crema che è venuta fuori per un amico o una ragazza non è necessariamente sicura per te - devi scegliere un depilatore individualmente;
  • l'uso sulla mucosa nasale non è raccomandato;
  • molte creme hanno un odore francamente disgustoso che non tutti sono in grado di sopportare;
  • l'inosservanza delle istruzioni, la durata di conservazione, la conservazione o semplicemente un errore nella produzione possono causare gravi irritazioni o ustioni chimiche.

Alternativa alla tosatura e alla rimozione - decolorazione

Puoi alleggerire non solo le gambe, le braccia o il petto. Se il problema dei capelli nel naso e nelle orecchie è che non sono spessi o lunghi, ma nella loro tonalità resinosa, la decolorazione può essere un'alternativa alla rimozione. Non meno successo è la sua combinazione con trimmer o forbicine per unghie.

Nella zona del naso non è possibile utilizzare l'henné, le tinture per capelli, il tonico schiarente e altri metodi chimici per rendere i capelli meno pigmentati. I peli nelle orecchie non dovrebbero essere chiariti con il loro aiuto, a meno che non siano scuri e crescano sulla parte esterna del padiglione auricolare. E poi, con grande cura!

L'unico inconveniente di questo metodo è che il risultato non appare immediatamente, ma gradualmente e spesso lentamente, da 2 settimane a diversi mesi. L'efficienza dipende in larga misura dai mezzi scelti: la velocità di comparsa dei cambiamenti visibili determina l'aggressività dell'effetto sul pigmento, ma allo stesso tempo aumenta la probabilità di ottenere non solo i capelli sbiancati, ma anche l'irritazione. Soprattutto con attenzione si dovrebbe scegliere uno strumento per sbiancare i peli nelle narici, non dovrebbe in alcun modo irritare la mucosa. Per schiarire i capelli sulla parte esterna dell'orecchio e vicino al naso, puoi usare creme sbiancanti speciali progettate per la pelle sensibile

Il più delle volte per schiarire (sbiancare) i peli superflui nell'uso domestico:

  • 3-7% di soluzione di perossido di idrogeno;
  • spezie: curcuma e cannella (non adatto per i capelli nasali);
  • latte e kefir;
  • miele;
  • succo di limone o limone.

I componenti secchi vengono diluiti con acqua in uno stato di pappa e applicati per 1-10 minuti, mentre il liquido è solitamente bagnato di cotone idrofilo e asciugare le aree problematiche più volte al giorno. Tali procedure dovrebbero essere fatte giornalmente, fino al risultato desiderato. E, naturalmente, prima del primo utilizzo vale la pena controllare il prodotto per l'allergenicità.

Procedure di salone per rimuovere i peli superflui nel naso e nelle orecchie

Oltre a cera calda e shugaring, il salone può offrire alcune procedure più completamente sicure ed efficaci:

  1. Epilazione laser: alcuni saloni consentono la rimozione dei peli vicino al naso e alle orecchie. Ma solo se i capelli sono piuttosto scuri - il laser risponde alla melanina e ai peli che si trovano nella fase di crescita attiva, distruggendo i loro follicoli. Una delle procedure più costose, in una sessione c'è la possibilità per diversi anni di rimuovere dal 20 all'80% dei capelli in crescita. Ma la pratica dimostra che per un risultato davvero duraturo occorrono almeno 5 viaggi nel salone.
  2. L'epilazione fresca è un tipo di laser adattato alla mucosa nasale. La principale differenza dalla rimozione laser convenzionale è l'effetto puntuale su ciascun follicolo. Non è difficile indovinare che l'efficacia di questo tipo di epilazione è compensata dal costo e dalla durata della procedura: invece dei 20-40 minuti standard, la sessione può durare 1-2 ore ed essere svolta in più fasi.
  3. Un altro modo per trattare localmente con i peli superflui - elettrolisi, in cui il follicolo viene distrutto dalla corrente galvanica.

Vantaggi e svantaggi delle procedure per la rimozione dei peli superflui nel naso e nelle orecchie

La moda detta le sue regole, incoraggiando la levigatezza della pelle in quasi tutti i luoghi disponibili. È sulla sua testa una lussureggiante molletta di capelli che non provoca a nessuno irritazioni o rigetti... cosa si può dire delle travi, a volte crescenti dal naso o dalle orecchie. Anche se le donne sono soggette a questa disgrazia in misura molto minore, sono molto più scrupolosi su tali dettagli, mentre gli uomini cercano di non notare i "difetti". E anche se notano, spesso sviluppano tutte le stesse irritazioni, complessi o dubbi su se stessi. In questo caso, la rimozione dei peli può offrirli:

  1. Estetica. A prescindere da quello che dicono sulla mascolinità grossolana e peloso, letteralmente ovunque, gli uomini sono lontani dal simpatizzare con tutti. E non hai nemmeno bisogno di parlare delle donne! La mancanza di capelli nel naso e nelle orecchie renderà almeno l'aspetto di una persona ordinato e attraente.
  2. La procedura è igienica. I capelli troppo lunghi accumulano molta sporcizia su se stesso: lo zolfo si accumula sulle loro orecchie e il muco nel naso. Tutto questo, integrato con la polvere, diventa un buon terreno fertile per i patogeni.
  3. A volte i peli sulle orecchie provocano forfora, prurito e persino irritazione della pelle. In questo caso, la rimozione dei peli, oltre all'igiene standard, aiuterà a risolvere questo problema.
La mancanza di peli sulle orecchie, senza dubbio, conferisce all'uomo un aspetto più solido

Questo tipo di procedura ha i suoi svantaggi:

  1. Indebolimento immunitario Anche la rimozione parziale o il taglio dei peli del naso e dell'orecchio riduce la qualità delle loro funzioni protettive. Ciò significa una maggiore probabilità di polvere, altro sporco e, in generale, qualsiasi microrganismo dannoso nell'aria.
  2. L'aggravamento del problema. Se la crescita intensiva dei capelli in questi luoghi è stata provocata da cambiamenti nel corpo (malattie, cisti, tumori, preparazioni ormonali) o ipertricosi, la rimozione della "vegetazione" in eccesso si tradurrà in un aumento ancora più consistente e fastidioso.
  3. L'uso di una crema depilatoria di bassa qualità può portare a gravi irritazioni e il trattamento improprio della cera calda non solo lascerà indolenzimento, ma anche una bruciatura.
  4. I metodi meccanici di rimozione dei peli (estraibili) non sono adatti per la pelle sensibile, sono dolorosi, irritano e danneggiano la mucosa.
  5. Le setole all'interno del naso o dell'orecchio sono un fenomeno spiacevole, ma dopo aver tagliato i capelli con un trimmer, è inevitabile. Preparati al fatto che lei "pizzica" la mucosa e la puntura. E alle orecchie, quando si tratta della parte esterna di loro, i capelli che cominciano a crescere sembrano strani.
  6. Quando viene rimosso dalla radice, i peli possono cominciare a crescere. Sì, sì, il naso e le orecchie non fanno eccezione. E questo fenomeno, specialmente sul muco, non è piacevole.

Misure di sicurezza per la rimozione di peli superflui nel naso e nelle orecchie

La regola di base, indipendentemente dal metodo scelto per la depilazione, durante la lavorazione delle narici e degli auricolari, deve essere il più preciso possibile. In nessun caso dovresti consentire lesioni alle mucose o colpire qualsiasi cosa nei percorsi respiratori (orecchio). Soprattutto se si utilizza cera, pasta di zucchero o crema depilatoria per combattere la "vegetazione" indesiderata. Tagliare i capelli situati nel naso o nelle orecchie dovrebbe essere esclusivamente forbicine per unghie o un dispositivo speciale - un trimmer.

Usare le forbici per uso domestico invece della manicure è inaccettabile - anche se non ti fai male, tagliare i peli delle orecchie o il naso con loro sarà perlomeno scomodo. E anche completamente impossibile. È meglio lavorare forbici per unghie piccole con bordi arrotondati, che possono essere tranquillamente e facilmente abbreviare tutte le inutili. Sarà utile pre-risciacquare e disinfettare lo "spazio di lavoro" e gli strumenti utilizzati. Lo stesso deve essere fatto immediatamente dopo la procedura.

Nella stanza in cui verrà effettuata la depilazione, ci deve essere luce - l'illuminazione di alta qualità aiuterà a trattare tutti i peli superflui, oltre a un grande specchio. E per renderlo ancora più conveniente, alza leggermente la testa.

In caso di allergie, naso che cola o altre malattie respiratorie associate a congestione nasale, è meglio posporre "smontaggio" con i capelli nel naso. E, naturalmente, in nessun caso dovremmo dimenticare che i capelli sono per noi un filtro dell'aria, proteggendolo dalla polvere e da vari contagi. La completa rimozione dei peli dal naso o dal condotto uditivo è pericolosa non solo per la necessità di scalare più in profondità, ma anche per il fatto che in un secondo momento non sarai più in grado di sopportare - c'è un alto rischio di ammalarsi, facilmente catturando una "piaga" virale o infettiva da goccioline trasportate dall'aria.

E 'possibile sbarazzarsi di peli superflui nel naso e nelle orecchie per sempre?

Forse per alcuni sarà una scoperta inaspettata, ma, nonostante tutte le dichiarazioni di marketing dei saloni di bellezza, anche dopo la depilazione laser può continuare a crescere tranquillamente. L'unica differenza è se impiegheranno alcuni giorni, settimane, mesi o forse anche anni. Naturalmente, tutto dipende esclusivamente dalla struttura dei capelli, dall'ereditarietà e da altri fattori puramente individuali, ma nella maggior parte dei casi ricrescono ancora. E se la causa della crescita dei capelli, anche nel naso e nelle orecchie, era una malattia patologica, allora i tentativi di dire addio ai peli superflui una volta per tutte possono portare all'effetto opposto - i "cespugli" cominceranno a crescere con una nuova forza.

L'epilazione più efficace per un periodo da sei mesi a diversi anni è l'elettrolisi: un particolare gioco viene iniettato sotto la pelle e, penetrando in profondità nel follicolo, lo distrugge parzialmente o completamente con l'aiuto dell'elettricità. Ma, come puoi intuire, questa tecnica viene eseguita in senso critico e può coprire non più di 2-4 dozzine di capelli in un'unica sessione della durata di circa un'ora. Per il naso, questo metodo non è adatto, tranne per le orecchie, e anche allora - se non ci sono così tanti peli inquietanti su di loro, altrimenti il ​​processo si trasformerà in un lungo e piuttosto costoso corso delle finanze.

Cura della pelle dopo aver rimosso i peli superflui nel naso e nelle orecchie

Non c'è niente di particolarmente difficile nell'andare dopo la rimozione dei capelli. E se parliamo di tagliare le unghie o le forbici per le unghie, allora qui non puoi affatto infastidirti. È sufficiente rimuovere il taglio e pulire lo strumento di lavoro. Quando si utilizzano metodi che comportano l'estrazione dei capelli, immediatamente dopo la procedura, la pelle non deve essere solo pulita, ma anche trattata con un antisettico. Allo stesso tempo, è meglio rifiutare l'uso di soluzioni alcoliche e tinture, preferendo il perossido di idrogeno, una soluzione debole di Furacilina, clorexidina, Miramistina, un decotto naturale di camomilla farmaceutica o calendula. E per evitare sicuramente possibili irritazioni, utilizzare il prodotto per altri 2-3 giorni, sfregando periodicamente le aree di epilazione con esso.

In offseason, Oxolin può parzialmente sostituire le funzioni protettive della crescita dei capelli nel naso. Per fare questo, una piccola quantità di unguenti è posta sul lato interno delle narici: una tale sciocchezza ha un valore preventivo diretto e può proteggere più di una volta da malattie respiratorie durante le "epidemie" stagionali.

Nessuno ha annullato l'uso di creme nutritive, ma invece delle solite cosmetiche, l'attenzione dovrebbe essere rivolta a coloro che, oltre a idratarsi, promuovono una guarigione più rapida:

  • Il guaritore;
  • bagnino;
  • Boro plus e altri

Una buona cura per la pelle dopo le creme depilatorie, che contengono pantenolo. La medicina tradizionale preferita può provvedere alle cure con le seguenti piante medicinali: calendula, camomilla, kalanchoe (da non confondere con il decorativo) e succo di aloe. Oli di mandorla e albicocca aiutano anche a ridurre l'infiammazione e ripristinare l'epidermide.

Se i peli sulle orecchie o sul naso rendono scomoda una persona o, inoltre, influiscono sulla sua autostima e fiducia in se stessi, allora dovrebbero essere definitivamente rimossi. Inoltre, la cosmetologia offre una vasta gamma di strumenti per combattere la "vegetazione" indesiderata dalle comuni forbici per unghie e terminare con un ciclo di epilazione. Ma prima di questo, non dimenticare di andare a un consulto con un endocrinologo - un forte aumento dei capelli può essere la causa di una malattia nascosta.