Come scolorire i capelli sul labbro

Crema

I peli sopra il labbro superiore sono ciò che ogni donna teme, e ogni secondo deve affrontare questo in pratica. Se lotti con questo problema in modo errato, i capelli diventeranno ancora più duri e più scuri. Inoltre, quando si rimuovono i capelli con i metodi cardinali, restano tracce nell'area trattata, che dovrà essere mascherata per fondazione.

Di norma, la comparsa di peli o una pistola sopra il labbro è provocata dal contenuto nel corpo di ormoni maschili nella quantità in eccesso. Qualunque sia la ragione, le ragazze devono fare i conti con le indagini sotto forma di "antenne".

In questo articolo imparerai come scolorire i capelli sul labbro superiore a casa e oltre. Soprattutto per te, abbiamo preparato i modi più popolari ed efficaci.

Perossido contro le antenne femminili!

L'efficacia dello sbiancamento dei capelli con perossido è stata testata su molte donne per anni. I primi risultati della procedura saranno evidenti dopo due o tre giorni. I capelli inizieranno a schiarire e rompere.

Per schiarire i capelli sul labbro a casa, è meglio usare il perossido nella sua forma pura. Questa è l'opzione migliore quando una ragazza non ha il tempo e l'opportunità di preparare varie maschere basate su diversi ingredienti.

Per la procedura è necessaria una soluzione al 3% di perossido di idrogeno, inumidiscono il batuffolo di cotone (tampone) e si applicano sui capelli per cinque minuti. Lo sfregamento avviene quotidianamente fino al completo smaltimento della "pistola" sopra il labbro.

Allo stesso modo, l'effetto del succo di limone. Allo stesso tempo, deve essere appena spremuto.

I capelli possono anche essere scoloriti sul labbro con l'aiuto del perossido in combinazione con la crema da barba. Per preparare una composizione del genere occorrerà:

  • 2 cucchiaini. Perossido di idrogeno al 3%.
  • 1 cucchiaio. cucchiaio di crema da barba

Si consiglia di indossare una maschera sul labbro per circa 20-30 minuti. Dopo aver lavato la composizione con acqua micellare (o normale), l'area intorno alle labbra dovrebbe essere coperta con crema nutriente.

Per ottenere il massimo effetto, si consiglia di aggiungere alcune gocce di ammoniaca alla composizione.

Applicare la composizione all'area problematica dovrebbe essere almeno ogni altro giorno, e preferibilmente due volte a settimana.

Unguento per schiarire i peli sul labbro

Se non è possibile preparare una soluzione giornaliera per chiarimenti, un unguento verrà in soccorso, che è necessario preparare solo una volta, e l'uso è riutilizzabile.

Per la sua preparazione avrà bisogno di:

  • cucchiaino di lanolina,
  • mezzo cucchiaino di vaselina,
  • 4 gocce di soluzione di perossido di idrogeno al 30%,
  • 2 gocce di ammoniaca,
  • mezzo cucchiaino shampoo.

Mescolare la miscela con un mixer e spostarla in un contenitore profondo (ad esempio, in un barattolo). Applicare l'unguento sul labbro con un bastoncino e lasciarlo asciugare.
Non è raccomandato applicare l'unguento più spesso di due volte a settimana.

Hydroperit e perossido di idrogeno per alleggerire le antenne

Un metodo molto efficace per la decolorazione dei capelli comprende i seguenti ingredienti:

  • 1 compressa di hydroperit.
  • alcune gocce di ammoniaca (non più di 10).
  • alcune gocce di perossido di idrogeno al 3% (non più di 10).

Tutti i componenti della soluzione devono essere accuratamente miscelati con una miscela densa, che viene applicata sui capelli per 10-15 minuti. Dopo il lavaggio, applicare una crema grassa sulla pelle.

Questa procedura non è consigliata per eseguire più di 1 volta a settimana. Allo stesso tempo, la pelle non dovrebbe essere ferita e graffi, altrimenti l'irritazione non può essere evitata.

In alternativa, molte ragazze usano un chiarificatore idroperitore già pronto, che può essere acquistato in negozi specializzati per la cura del viso e del corpo. Si applica anche sui capelli per non più di 15 minuti.

Offriamo un'altra ricetta efficace per il tuo "salvadanaio". In 10 millilitri di perossido di idrogeno aggiungere 2 ml. sapone liquido e 3-4 gocce di ammoniaca. La massa deve essere adeguatamente schiumata. Dopodiché, viene applicato sui capelli per non più di mezz'ora. Quindi risciacquare con acqua fredda. Questo strumento non solo illumina i capelli, ma aiuta anche a combattere il giallo indesiderato sotto il cuoio capelluto.

Candeggio al miele e limone

Se tu, come molte altre ragazze con questo problema estetico, ti stai chiedendo su cos'altro puoi scolorire le antenne sul labbro superiore, allora sentiti libero di consigliarti miele e limone. Il miele non solo sbianca le antenne con sufficiente attenzione, ma idrata anche la pelle non peggiore di qualsiasi crema per il viso costosa.

Tra gli altri vantaggi dell'utilizzo di limone come mezzo per combattere i peli sul viso delle donne, dovrebbe anche essere evidenziato:

  • il contenuto in miele di elementi che normalizzano l'equilibrio idrico della pelle.
  • Abbina tutti i tipi di pelle.

Per preparare un chiarificante naturale, mescolare 2 cucchiai. miele e un cucchiaino di succo di limone. Mescolare accuratamente gli ingredienti, la massa viene applicata sul viso con un bastoncino di legno sottile o un vecchio spazzolino da denti. Venti minuti dopo l'applicazione, la maschera deve essere lavata via con acqua fredda.

I primi risultati dello scolorimento delle antenne sul labbro superiore saranno evidenti due giorni dopo l'applicazione della maschera.

Come sbarazzarsi della vegetazione in eccesso con la curcuma?

Le donne indiane conoscono bene la curcuma, come con un agente schiarente. La curcuma uccide il pigmento di colore all'interno dei capelli, rendendoli notevolmente più leggeri e sottili.

Per preparare la maschera sarà necessario mescolare gli ingredienti:

  • 2 cucchiai. l. curcuma selvatica
  • 1 cucchiaio di latte.

La massa di alleggerimento viene applicata all'area del problema. Dopo 15-20 minuti, la maschera viene lavata via e massaggiata con una lozione lenitiva.

Di norma, dopo l'applicazione della maschera, potrebbe apparire una tinta gialla sul viso. Questo è direttamente correlato alla proprietà della curcuma, come la colorazione - in una tale reazione non c'è nulla di terribile. L'unico aspetto negativo è che non è possibile liberarsi di questo colore così rapidamente. Questo è il motivo per cui si consiglia di fare una maschera di curcuma nei fine settimana o di sera, quando non è necessario andare da nessuna parte. Rimuovere la tinta giallo chiaro aiuterà la soluzione di acqua e limone (rapporto 1: 1). Devono pulire l'area che ha cambiato il suo solito colore, durante l'intera giornata, quando c'è un'opportunità.

Illumina le antenne con il limone

Il limone non solo sbianca la pelle, ma illumina anche i capelli. Se decidi di scolorire le antenne con un limone, ricorda che questo strumento ha un rovescio della medaglia. Il limone può causare irritazioni evidenti.

Prima di applicarlo, è necessario condurre un test di sensibilità. Per fare questo, basta versare qualche goccia di succo sul polso. Se dopo 10 minuti non si verificano arrossamenti, il test avrà esito positivo.

Per preparare una maschera per chiarimenti, avrai bisogno di:

  • 1.5 art. l. succo di limone o lime fresco.
  • un cucchiaino di zucchero

La massa può essere applicata non solo all'area problematica intorno alle labbra, ma anche all'intero viso, per schiarire leggermente la pelle. Dieci minuti dopo l'applicazione, la maschera viene lavata via con acqua fredda.

Una ricetta alternativa per schiarire i capelli con il limone è mescolarla con il bianco d'uovo. Una proteina richiederà 15 ml. succo di frutta. Il modo più conveniente per applicare una tale composizione con un pennello. Il tempo di esposizione non supera i 20 minuti. Quindi la composizione può essere lavata via.

Capelli luminosi con farina di ceci

Oltre al fatto che il cece illumina efficacemente i capelli, è anche in grado di:

  • porta il tono del viso quasi perfetto.
  • pulire la faccia delle cellule morte (l'azione è simile al lavaggio).

Avrai bisogno di mescolare un cucchiaino di curcuma, 1 cucchiaio. latte o panna e 2 cucchiai di farina. La maschera viene applicata per 20-30 minuti. Dopo aver atteso il tempo, asciugare il viso con una spugna di cotone inumidita con acqua.

Sulla base degli ingredienti di cui sopra, puoi anche preparare una maschera idratante aggiungendo ad essa un cucchiaino di qualsiasi yogurt leggero senza additivi.

Latte e papaia - combattenti per peli decolorati

I due prodotti di dati in tandem sono incredibilmente efficaci contro la vegetazione sopra il labbro! Un importante punto positivo è che la miscela è adatta per i proprietari di qualsiasi tipo di pelle.
ingredienti:

  • 1 cucchiaino latte di qualsiasi contenuto di grassi.
  • 2 cucchiai. purea di papaia passata.

La maschera viene applicata per 40-60 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda. Dopo il primo utilizzo della maschera, la ragazza noterà risultati positivi: i peli diventeranno notevolmente più leggeri e la pelle sarà più morbida.

Decotto di camomilla

Il decotto di camomilla è un modo molto efficace per schiarire i capelli sul labbro superiore! Questo metodo non è solo uno dei più facili da preparare, ma anche uno dei budget.
Il brodo per i capelli schiarenti è preparato come segue:

  • 2 cucchiai di fiori versano 100 ml. acqua bollente
  • Versare il brodo in un thermos e insistere per quattro ore.
  • filtrare prima dell'uso.

Puoi trattare l'area problematica con questo decotto più volte al giorno, ad esempio la mattina e la sera. I primi risultati saranno visibili dopo due giorni dall'inizio dell'applicazione.

Infuso di cedro o guscio di noce

Avendo condiviso con la nonna il problema delle "antenne" sul labbro, la donna moderna della moda riceverà certamente consigli su come usare una tintura di un guscio di noce o di cedro.

L'infusione è preparata nel modo tradizionale. Successivamente, diluire con acqua (rapporto 2: 1). Applicare sopra la tintura del labbro non è raccomandato per più di venti minuti. Quindi lavare con acqua fredda e applicare una crema nutriente sulla pelle.

Non è necessario ricorrere a misure cardinali per sbarazzarsi di antenne sul labbro, basterebbe scolorirle con uno dei metodi sopra presentati. Tutti voi dovete avere successo!

OFFERTA SPECIALE PER I LETTORI DELLA LADIA!

Acquista cioccolato cioccolato dimagrante con il 50% di sconto! 1 giorno rimasto fino alla fine dell'azione! IMPARA IL PREZZO »

Come alleggerire le antenne sul labbro superiore

Cause naturali di antenne

I peli più piccoli coprono tutto il corpo e normalmente non causano ansia. I problemi iniziano quando i peli scuri evidenti appaiono in punti in cui non dovrebbe essere. Ci sono diversi motivi per l'aspetto dei capelli sopra il labbro nelle donne:

  • disturbi endocrini;
  • fenotipo;
  • la gravidanza;
  • la genetica;
  • effetto collaterale dell'assunzione di COC;
  • malattia prolungata;
  • un numero di malattie oncologiche.

Una frequente causa della comparsa di vegetazione in eccesso sul viso di una donna è un eccesso di ormoni maschili, quando la crescita dei capelli avviene su base maschile, i capelli appaiono sul viso, sul petto, sulle braccia, sulla schiena. Prima di iniziare a rimuovere i peli, è necessario completare un ciclo completo di trattamento, altrimenti il ​​problema tornerà di nuovo. In nessun caso non si possono assumere ormoni da soli senza la raccomandazione di un medico.

Più difficile affrontare la vegetazione indesiderata avrà coloro che hanno parenti anziani con lo stesso problema. L'irsutismo genetico non è una malattia, non rappresenta una minaccia per la salute, la sua mancanza è puramente estetica.

A volte i viticci delle ragazze appaiono a causa di cosmetici scelti in modo improprio. Spesso, un effetto collaterale simile è osservato nelle creme con lanolina. Provocano la crescita dei capelli sul labbro o sul mento, è necessario usare tali cosmetici con molta cura.

Quando è necessario alleggerire le antenne?

Non sempre le procedure cosmetiche possono far fronte ai peli del viso. Quando si seleziona un metodo adatto, è importante considerare i seguenti fattori:

  1. Candeggio troppo spesso e capelli scuri è inutile, i capelli in eccesso vengono rimossi con un laser.
  2. I capelli chiari e sottili scoloriscono a casa con il perossido normale.
  3. La peluria appena visibile sul decolor del labbro non ha senso, è una linea sottile naturale.
  4. Le ragazze oscure non sono desiderabili per ricorrere a alleggerire le antenne, i capelli biondi diventeranno più evidenti sulla pelle abbronzata.

È importante! Se le antenne sul labbro superiore sono apparse inaspettatamente, vale la pena controllare con l'endocrinologo e il ginecologo per escludere possibili problemi di salute.

Perossido di idrogeno

Per le ragazze che vogliono finalmente liberarsi della vegetazione non necessaria sul labbro superiore, il perossido di idrogeno ordinario è molto popolare. Vengono create maschere diverse con esso o la pulizia periodica delle aree problematiche entro cinque minuti. Una procedura così semplice dovrebbe essere eseguita ogni giorno fino a quando l'effetto diventa evidente.

È importante! La concentrazione di perossido dovrebbe essere del 3%.

Il perossido di idrogeno è usato se necessario insieme ad altri ingredienti, ecco un paio di ricette efficaci:

  1. Avrai bisogno della stessa quantità di perossido e crema da barba, la miscela risultante viene applicata alle aree della pelle giuste come una maschera. Dopo 20 minuti, è necessario lavare con acqua tiepida senza sapone e lubrificare la pelle con qualsiasi crema nutriente.
  2. Per preparare il prossimo rimedio, avrai bisogno di idroponica (1 compressa), ammoniaca (2 gocce) e perossido. I componenti devono essere accuratamente miscelati fino ad ottenere una sostanza cremosa uniforme. La maschera viene applicata per 10 minuti e lavata via con acqua tiepida.

Oltre al perossido di idrogeno come decotto quotidiano di decotti efficaci di erbe illuminanti - camomilla, prezzemolo, ecc.

Ricette popolari

Nelle persone il più popolare dopo il perossido di idrogeno è il succo di limone. Questo strumento è utilizzato per schiarire i capelli, è usato in forma pura o aggiunto alle maschere. Il modo più semplice per alleggerire le antenne consiste nell'applicare il succo di limone nell'area problematica e prendere il sole in questa forma. I capelli si bruciano più velocemente e non saranno visibili, ma questo è il metodo più rischioso - l'acido nel succo di limone è ancora troppo aggressivo per la pelle delicata. È molto più sicuro usare il succo nella composizione delle maschere:

  1. Limone con proteine. Un bianco d'uovo crudo viene mescolato con 15 ml di succo di limone appena spremuto e mescolato accuratamente. La miscela deve essere applicata alle antenne e trattenere la pelle per circa 20 minuti e risciacquare con acqua.
  2. Limone con aceto Lo strumento è efficace, ma è necessario tenerlo sulla pelle per almeno 60 minuti. Aceto, succo di limone e acqua vengono mescolati in quantità uguali, la miscela finita viene applicata sulla pelle. Alla fine del tempo, la maschera viene semplicemente lavata via con acqua.
  3. Limone con kefir. Il kefir fresco e il succo di limone vengono mescolati accuratamente in un rapporto di 2 a 1. La composizione viene applicata sulla pelle e poi lavata via con acqua calda dopo 15 minuti.

Per rendere le ricette più efficaci, avrai bisogno di più di una procedura. Maschere e soluzioni simili dovranno essere applicate ai capelli per almeno una settimana.

Oltre alle varie variazioni sul succo di limone, l'henné bianco viene utilizzato per alleggerire le antenne. Il prodotto viene venduto nei negozi di cosmetici o nelle farmacie, la polvere non è difficile da trovare ed è poco costosa. L'henné viene diluito secondo le istruzioni sulla confezione e applicato per alcuni minuti, quindi risciacquato con acqua senza sapone. Dopo la procedura, una crema idratante dovrebbe essere applicata alla zona trattata, poiché l'henné ha una proprietà di essiccazione. Per questi motivi, tale strumento non è adatto per la pelle secca.

È importante! Per l'henné era efficace, è necessario acquistare il prodotto più fresco.

Mezzi speciali

La crema schiarente aiuta davvero ad affrontare il problema, ma è importante leggere attentamente le istruzioni. Per ogni strumento ha le sue caratteristiche, ma ci sono diverse regole generali:

  • per comodità, la miscela viene applicata con un batuffolo di cotone;
  • sul viso, il prodotto non è più lungo del periodo indicato nell'istruzione;
  • lavare la crema con acqua tiepida;
  • dopo la procedura è necessario applicare i nutrienti.

Gli stessi principi dovrebbero essere seguiti usando una vernice alleggerita. Poiché i peli sopra il labbro sono più sottili di quelli sulla testa, il rimedio non deve essere tenuto per così tanto tempo.

Consigli utili

Non è sufficiente sapere come rimuovere le antenne sul labbro, è necessario curare adeguatamente la pelle per evitare nuovi problemi. È importante seguire una serie di regole:

  1. Se la pelle è sensibile, non usare mezzi troppo aggressivi per schiarire i capelli. È meglio abbandonare del tutto l'idea o scegliere le opzioni di risparmio.
  2. Dopo la chiarificazione delle antenne, la pelle richiede cure adeguate. Alcuni composti possono provocare arrossamento, irritazione, secchezza, quindi è utile applicare una crema da latte o una maschera nutriente fatta in casa sulla pelle.
  3. Dal possibile rossore dopo la procedura aiuterà l'olio di mandorle.
  4. L'alcol si asciuga la pelle, per chiarimenti è meglio non usare lozioni e maschere contenenti alcol.
  5. Avendo deciso di sbarazzarsi delle antenne una volta per tutte, è importante capire che questo è un processo lungo. Prima di ottenere un risultato visibile è possibile sottoporsi a 10 procedure. Tutto dipende dal metodo di rimozione scelto, dallo spessore e dalla lunghezza dei capelli, dal loro spessore, ecc.
  6. Se è impossibile alleggerire le antenne a casa e nessuno strumento ha funzionato, è meglio contattare un estetista. Il medico selezionerà le procedure appropriate e, se necessario, prescriverà gli esami necessari se sospetterà la malattia.
  7. Utilizzando qualsiasi cosmetico per schiarire i capelli sul viso, è necessario prima applicare una piccola quantità di denaro sulla curva del gomito. Se durante il giorno non si verifica alcuna reazione, lo strumento può essere utilizzato in sicurezza.

Per alleggerire le antenne sul labbro superiore in vari modi. In ogni caso, vale la pena sintonizzarsi sul fatto che questo processo richiederà molto tempo e talvolta richiederà un trattamento da parte di uno specialista. La scelta del metodo dipende solo dalle caratteristiche individuali di ogni donna.

Come alleggerire le antenne sul labbro a casa?

I capelli facciali danno un sacco di problemi a molte donne moderne. Uno spiacevole baffo sul labbro superiore rovina l'estetica del viso, rendendolo mascolino e volgare. Ci sono molti modi per rimuovere fastidiosi capelli scuri, uno di questi metodi è quello di schiarirli. Su come scolorire i baffi sopra il labbro a casa, lo diremo nel nostro articolo di oggi.

Cause di peli scuri sopra il labbro

Recentemente, questo problema sta affrontando un numero crescente di donne. La crescita dei capelli sopra il labbro può essere causata da:

  • Alti livelli di ormoni maschili;
  • la gravidanza;
  • Prendendo pillole anticoncezionali per molto tempo;
  • Shock permanente o stress costante;
  • ereditarietà;
  • Problemi ambientali;
  • Malattia protratta o presenza di malattie come epilessia, tumore al cervello o malattie renali.

I motivi elencati riguardano non solo la crescita dei capelli sulle labbra. Inoltre, la vegetazione può apparire sulle braccia, sull'addome, sul torace e in altri luoghi "non standard" sul corpo.

Chi ha bisogno di schiarire i peli sopra il labbro?

Prima di procedere alla decolorazione delle antenne sul labbro, devi sapere se questa procedura ti aiuterà a risolvere il tuo problema.

  • Se i peli sul labbro sono neri e duri, più come stoppie, allora non ha senso imbiancarla. In questo caso, è necessario ricorrere a metodi come la depilazione con laser o cera.
  • Se i capelli sono leggeri e sottili, lo scolorimento fatto in casa aiuterà a risolvere il tuo problema.
  • Se c'è una piccola quantità di capelli quasi impercettibili sopra il labbro (il cosiddetto "fluff"), allora non è necessario schiarirli, sono una copertura naturale dell'epidermide. Non dovresti anche schiarire i peli sopra le labbra delle ragazze brune, perché i capelli biondi saranno fortemente visibili sullo sfondo della pelle scura.

Passiamo ora al tema principale del nostro articolo: i metodi domestici per alleggerire le antenne sopra il labbro superiore.

Metodi di decolorazione dei peli sopra il labbro a casa

Esistono diversi metodi di sbiancamento delle antenne collaudati in casa. Li abbiamo elencati di seguito.

  1. Chiarificatore classico. Questo, avete indovinato, è il perossido di idrogeno. Inumidiamo un tampone di cotone nel liquido di cui sopra e puliamo le aree problematiche sopra il labbro con esso due volte al giorno. Dopo un po 'di tempo, i capelli diventeranno più leggeri, fragili e sottili.
  2. Agente schiarente cremoso con perossido di idrogeno. In un cucchiaio di schiuma da barba aggiungere 5 ml di perossido. Applicare la miscela con un batuffolo di cotone sulle aree problematiche sopra il labbro, lavare dopo 10 minuti. Questa ricetta è adatta per derma sensibile, irritato e secco.
  3. Ammoniaca di sapone e liquido con perossido di idrogeno. In 10 ml di perossido, aggiungere 2 ml di sapone liquido e 3 gocce di ammoniaca. Dopo aver schiumato i componenti, applicare la massa sui capelli scuri, tenere premuto per non più di mezz'ora e lavare con acqua pura. Questa ricetta aiuterà a rimuovere il giallo indesiderato dai capelli sbiancati.
  4. Agente perossido di idrogeno e ammoniaca / lanolina. In 10 ml di perossido, aggiungere 2 gocce di ammoniaca o 5 g di lanolina. Questa miscela dovrebbe essere massaggiata con peli scuri ogni giorno. Questo prodotto è più efficace del normale perossido, ma può causare gravi irritazioni, quindi lavare la pelle non più tardi di 15 minuti dopo l'applicazione della composizione.
  5. Ammoniaca con perossido di idrogeno e idroperossido. Trasformiamo in polvere 1 compressa di hydroperit e mescoliamo con 3 ml di perossido e un paio di gocce di ammoniaca. Con questa composizione lubrificiamo le antenne e aspettiamo 10 minuti, laviamo la composizione con acqua semplice.
  6. Sapone e ammoniaca liquida con energia idroelettrica. Mescolare la polvere da 1 compressa di hydroperipita con 4 ml di sapone liquido e un paio di gocce di ammoniaca. Coprire il composto con i capelli scuri, lavare dopo 2 minuti con acqua naturale.
  7. Rimedio al limone Spalmiamo i capelli scuri con succo di limone e andiamo a prendere il sole (alla luce solare diretta o in un lettino abbronzante). Il succo di limone aiuta a bruciare i capelli più velocemente e diventa invisibile.
  8. Rimedio all'uovo-limone. In una ciotola con proteine ​​fresche montate, inserire 15 ml di succo di limone maturo. Spennellare sui peli scuri e attendere 15 minuti, risciacquare con acqua naturale.
  9. Rimedio limone acetico con acqua. Mescolare 5 ml di aceto da tavola, succo di limone e acqua. Mescolare i peli scuri, tenere la maschera per 1 ora, risciacquare con acqua normale.
  10. Infusione di guscio di noce / cedro. Prepariamo la tintura diluita di pinoli o noci con acqua semplice (2: 1) e applichiamo sul labbro superiore per 20 minuti. Quindi laviamo l'area della pelle trattata con acqua pura.

È inoltre possibile utilizzare composizioni sbiancate già pronte o colori chiari. Il metodo del loro uso può essere trovato nelle informazioni indicate sulla confezione dell'agente selezionato.

Consigli utili

Affinché si verifichi il sanguinamento delle antenne senza conseguenze, ti consigliamo di leggere l'elenco delle seguenti regole.

  • Se la tua pelle è troppo sensibile e soggetta a irritazione o infiammazione, è meglio abbandonare la procedura di schiarire i capelli sul labbro o utilizzare mezzi non aggressivi.
  • Una corretta cura del viso dopo aver alleggerito le antenne proteggerà la pelle dall'aspetto di rossore e irritazione. Dopo aver rimosso la composizione sbiancante, assicurarsi di applicare una crema per neonati o nutriente (preferibilmente fatta in casa) al derma. L'olio di vaselina, di mandorle o di olivello spinoso aiuterà a rimuovere il rossore. Evitare anche l'uso di prodotti cosmetici a base di alcol.
  • Il chiarimento dei baffi è un processo laborioso. Per un risultato stabile, è necessario eseguire almeno 10 procedure (il loro numero dipende dall'efficacia del brillantante selezionato e dallo spessore, dal pigmento e dallo spessore dei peli). Non ricorrere ad altri metodi se lo sbiancamento fallisce. Prova ad usare altri prodotti, probabilmente tra le ricette c'è uno strumento che ti aiuterà a scolorire i fastidiosi peli sopra il labbro.
  • Se nessuno dei mezzi elencati ha affrontato l'attività, contattare un cosmetologo o un dermatologo che ti consiglierà e ti aiuterà a scegliere il metodo appropriato per sbiancare o rimuovere le antenne.
  • È meglio alleggerire le antenne prima di andare a letto, perché il più delle volte, la pelle dopo la rimozione della composizione è rossa, irritata e suscettibile a qualsiasi stimolo esterno. Cosmetici, agenti atmosferici e qualsiasi contatto con la pelle possono esacerbare la situazione e causare problemi dermatologici più gravi.

Inoltre, non dimenticare di testare l'agente schiarente per le allergie. Proteggi la tua pelle da inutili sovraccarichi e rendi la procedura di sbiancamento dei baffi il più efficace possibile.

Alleggerire i capelli scuri sopra il labbro aiuterà a restituire al tuo viso un aspetto bello, femminile ed estetico. Non dimenticare le regole descritte nell'articolo ed essere bello per la gioia dei tuoi vicini e cari.

Come scolorire le antenne sul labbro superiore

Contenuto dell'articolo

  • Come scolorire le antenne sul labbro superiore
  • Come rimuovere i capelli sul labbro superiore
  • Come rimuovere i capelli sul labbro

Antenne sopra il labbro superiore: rimuovere o scolorire

Ci sono molti modi per rimuovere le antenne sul labbro superiore, ma sfortunatamente hanno una serie di controindicazioni. Il costo delle procedure è mantenuto a un livello accessibile e possono essere eseguite in qualsiasi clinica cosmetica dotata di attrezzature.

La decolorazione delle antenne consente di nascondere visivamente il difetto. Inoltre, nel tempo, i capelli diventano più sottili e gradualmente cadono. La procedura ha uno svantaggio: deve essere eseguita di volta in volta. Vale la pena notare che le reazioni allergiche non sono escluse nelle persone con una predisposizione. In realtà, vale la pena provare se non c'è tempo libero per andare alle cliniche cosmetologiche.

Metodo di sbiancamento del viticcio

Se sei abituato a scegliere i modi più semplici, ricorri all'aiuto di speciali composti chiarificanti che possono essere acquistati nei negozi. La crema aiuterà a schiarire rapidamente e bene le antenne, diluirle e in parte distruggere le lampadine. È necessario usare mezzi in stretta conformità con l'istruzione che è allegata.

I composti schiarenti pronti agiscono delicatamente sulla pelle, raramente causano irritazione e altri effetti collaterali. Non è raccomandato l'uso sulla pelle danneggiata. È necessario utilizzare le creme regolarmente - una procedura non sarà sufficiente.

Illuminare i peli del viso con perossido di idrogeno. Per fare questo, inumidisci il batuffolo di cotone nella soluzione, applica all'area interessata per 20 minuti. Dopo, assicurati di lavare e applicare una crema nutriente.

Alcuni trovano più conveniente usare il perossido di idrogeno con crema da barba. In questo caso, avrai bisogno di un cucchiaino di crema e della stessa quantità di perossido. Mescolare bene gli ingredienti e applicare sulla pelle. Lavare dopo 20-30 minuti, se è gravemente pungente, quindi immediatamente.

Se hai i capelli molto duri sul labbro superiore, aggiungi qualche goccia di ammoniaca e un po 'di sapone liquido a un cucchiaio di perossido. Mescolare e immergere un batuffolo di cotone nella soluzione risultante. Attaccalo alla pelle e lascialo agire per 30 minuti.

Se si verifica grave irritazione, non fa male prendere una tavoletta antistaminica e spalmare la pelle con olio di olivello spinoso. Se i sintomi non scompaiono entro pochi giorni, consultare un dermatologo per un consiglio. Il sesso leale con pelle estremamente sensibile per condurre esperimenti è indesiderabile!

Come tendi a scolorire i baffi sul labbro superiore?

I peli scuri sopra il labbro sono un difetto estetico che affronta ogni seconda donna. Di solito, il problema si risolve facilmente con l'aiuto di una pinzetta, ma in caso di antenne evidenti, la spiumatura aggraverà la situazione, provocando la crescita e l'irrigidimento dei capelli. È meglio essere pazienti e preferire metodi di alleggerimento attento e diradamento della vegetazione indesiderata. Come scolorire le antenne sul labbro superiore a casa? Ricette popolari e suggerimenti nel nostro articolo.

Perché le donne crescono baffi?

La causa più comune delle antenne sul labbro superiore è l'ereditarietà, quando si osserva una caratteristica dell'apparenza nella maggior parte delle donne della famiglia. La nazionalità gioca un ruolo importante qui: le donne orientali dai capelli scuri hanno i peli sopra le labbra che appaiono molto più spesso che tra le donne europee e sono più evidenti. Di norma, il fattore ereditario si manifesta gradualmente - le antenne crescono nella mezza età, per diversi anni.

Il motivo di preoccupazione e le visite immediate all'endocrinologo e al ginecologo dovrebbero essere un improvviso aumento della vegetazione al di sopra del labbro, quando le notevoli antenne crescono per diversi mesi. La forte crescita dei peli in quest'area può derivare da seri problemi di salute. I medici prescriveranno esami del sangue per gli ormoni e, in base ai loro risultati, trarrà conclusioni sulla necessità di cure mediche.

Le ragioni più frequenti per la crescita delle antenne nelle donne includono:

  • Disturbi ormonali. La produzione di testosterone rinforzata porta ad una graduale crescita dei peli maschili, quando i capelli scuri crescono non solo sopra il labbro superiore, ma anche sul mento, braccia, schiena, petto. Il fallimento ormonale può essere innescato da gravidanza, menopausa, malattie endocrine e oncologiche;
  • Ricevi un COC selezionato in modo errato. I contraccettivi orali devono essere prescritti solo da un medico dopo un esame dettagliato.
  • Spiumatura frequente Avendo deciso di sbarazzarsi di un paio di peli sopra il labbro, molte donne sono troppo dipendenti. Crescendo, i capelli diventano più spessi e scuri, formando dapprima una setola rigida, e poi le antenne;
  • L'obesità. In presenza di un eccesso di peso superiore a 10 kg, le donne sviluppano quasi inevitabilmente disturbi ormonali;
  • Cosmetics. Le creme con lanolina nella composizione idratano perfettamente la pelle, ma hanno uno sgradevole effetto collaterale - con l'uso costante, provocano la crescita dei peli del viso.

Recentemente, gli scienziati hanno aggiunto all'elenco delle possibili ragioni per la crescita delle antenne nelle donne, aggiungendo ad esso un maggiore contenuto di enzimi che stimolano lo sviluppo dei follicoli piliferi. Oggi questo fenomeno viene attivamente studiato in ambienti scientifici, ma i metodi di trattamento non sono ancora stati sviluppati.

Sfumature importanti

Ci sono molte ricette popolari per alleggerire le antenne sul labbro superiore, ma nessuna di esse è una panacea. Una volta per tutte sbarazzarsi del problema non funzionerà. Inoltre, il processo di decolorazione primaria può richiedere diverse settimane e, al fine di consolidare l'effetto, sarà necessaria una ripetizione regolare delle procedure cosmetiche.

La pelle del labbro superiore è molto sottile e tenera. Alcuni composti possono provocare gravi irritazioni, causare desquamazione, senso di oppressione. Prima di utilizzare il rimedio domestico per la prima volta, è necessario eseguire un test standard di sensibilità: applicare una piccola quantità di unguento o soluzione sulla curva interna del gomito, lavare dopo un quarto d'ora e un giorno dopo valutare il risultato. Quando il rossore appare sulla pelle, è meglio scegliere un altro rimedio.

Per scolorire completamente le antenne, potrebbero essere necessari fino a 10 trattamenti. La pelle esposta all'azione aggressiva ha bisogno di cure adeguate. L'olio di mandorle e la crema per neonati prevengono l'irritazione se applicati nell'area specificata immediatamente dopo il lavaggio delle miscele sbiancanti.

Le ragazze con un aspetto orientale non riescono sempre a scolorire le loro antenne sopra il labbro superiore a casa. In questi casi, non è necessario continuare gli esperimenti: è più sicuro cercare aiuto da un maestro esperto del salone di bellezza.

Metodi popolari

Perossido di idrogeno

Il rimedio domestico più popolare per lo scolorimento delle antenne sul labbro superiore è il perossido di idrogeno. È economico, non ha un odore sgradevole, raramente causa irritazione alla pelle. Per scopi cosmetici, si raccomanda di usare perossido in una concentrazione non superiore al 3%. Per scolorire rapidamente i peli scuri sul viso, puoi utilizzare una delle tre ricette:

  • La soluzione più semplice è di inumidire un tampone di cotone in una farmacia e applicarlo alle antenne per 5 minuti, quindi lavare e spalmare la zona sopra il labbro superiore con una crema da latte. La procedura viene ripetuta in un giorno. Dopo 3-4 giorni, i peli scuri si illuminano e iniziano a rompersi. Questo metodo ha solo un inconveniente: i peli molto scuri possono diventare giallastri;
  • Mescolare in un piccolo contenitore pulito 1 cucchiaio da tavola di perossido di idrogeno, 0,5 cucchiaini di sapone liquido e 3 gocce di ammoniaca. L'ammoniaca aumenta l'effetto del perossido, previene l'aspetto del giallo e fornisce una comoda consistenza schiumosa per l'applicazione. Dopo aver mescolato accuratamente, applicare molto sull'area problematica e tenere premuto per 15-20 minuti. Quindi risciacquare con acqua fredda;
  • Mescolare la crema da barba e il perossido in un rapporto 2: 1. Applicare uno strato spesso e lasciare per mezz'ora, quindi lavare a fondo e applicare crema nutriente o olio di mandorle sulla zona trattata. La procedura viene ripetuta settimanalmente fino al risultato desiderato.

Il perossido in queste ricette può essere sostituito dall'idroperiod. Una compressa, acqua bollita sciolta allo stato di pappa è sufficiente per una procedura.

Succo di limone

La proprietà del limone per sbiancare la pelle è ampiamente nota: sotto l'influenza del succo caustico, le lentiggini e le macchie di pigmento gradualmente scompaiono. Allo stesso modo, agisce sui peli scuri sopra il labbro, sbiancandoli per diverse applicazioni. Il succo di limone è più efficace nella sua forma pura, ma può causare gravi ustioni quando si esce al sole. È più sicuro attenuarne l'effetto con vari componenti, come nelle seguenti ricette:

  • Miele e succo di limone combinati in un rapporto 2: 1 e mescolare bene. Applicare sull'area desiderata con uno strato sottile di uno speciale pennello cosmetico o spazzolino morbido. Lavare dopo 20 minuti con acqua a temperatura ambiente. Il miele idrata la pelle essiccata al limone e ammorbidisce il suo effetto aggressivo. Lo strumento fornisce risultati notevoli dopo la seconda applicazione. In assenza di miele, puoi mescolare il succo di limone con l'albume: per 1 proteina avrai bisogno di 1 cucchiaino di succo;
  • Aceto (9%), succo di limone e acqua si mescolano in parti uguali. Inumidisci un bastoncino di cotone in questo fluido e applicalo alle antenne sopra il labbro superiore. Tenere premuto per almeno 60 minuti, quindi risciacquare. In assenza di reazioni allergiche durante il giorno, la procedura può essere ripetuta ogni giorno, fino a quando i capelli sono completamente illuminati;
  • I baffi possono essere scoloriti con una miscela di succo di limone e zucchero mescolati in parti uguali. A proposito, questo strumento non solo aiuterà a scolorire le antenne sul labbro superiore, ma fungerà anche da un buon peeling naturale: pulirà e restringerà i pori dilatati, rimuovendo lo strato di epitelio morto. La durata massima della maschera è di 10 minuti.

Considerando che il succo di limone è una sostanza piuttosto caustica, prima di applicarlo al viso, è meglio effettuare un test di sensibilità standard, cioè testare il prodotto sull'incavo del gomito e seguire la reazione della pelle.

Agenti sparringanti

Se la pelle sopra il labbro superiore è molto sensibile, è meglio scolorire le antenne nel modo più delicato possibile - lasciare che il processo richieda più tempo, ma non ci saranno arrossamenti e ustioni dolorose.

  • Decotto di camomilla è un modo semplice ed economico per sbiancare i capelli scuri su tutto il corpo. Preparalo in questo modo: versa un piccolo thermos dall'interno con acqua bollente per riscaldare le pareti. Versare in esso 2 cucchiai di fiori di camomilla (o 2 sacchetti filtro), versare un bicchiere di acqua bollente e chiudere bene. Insistere per 3-4 ore, quindi filtrare e versare in un contenitore di vetro scuro con un collo stretto. Significa conservare in frigorifero non più di una settimana e trattarli nella zona sopra il labbro superiore più volte al giorno;
  • L'unguento per sbiancamento dell'antenna può anche essere conservato in un luogo fresco per 5-7 giorni. Molto probabilmente, non sarà necessario ri-cucinare, dal momento che l'obiettivo in questo periodo sarà raggiunto. Componenti del pomata: lanolina, petrolato e qualsiasi shampoo per 1 cucchiaino, 4-5 gocce di perossido di idrogeno, la stessa quantità di ammoniaca liquida. Sbattete bene la miscela, preferibilmente con un mixer: la consistenza deve essere uniforme e spessa. Dopo l'applicazione sulla pelle, lasciare asciugare completamente e risciacquare con acqua tiepida. Usa ogni altro giorno.

Maschera con farina d'avena, miele e succo di limone aiuterà a scolorire rapidamente ed efficacemente le antenne sul labbro superiore a casa - una ricetta nel video clip sotto l'articolo.

Antenne sopra il labbro superiore delle ragazze: combattere il problema

I capelli facciali nel gentil sesso sono un problema molto delicato e, ahimè, molto diffuso. Nella maggior parte dei casi, le antenne sul labbro superiore nelle ragazze causano notevole disagio e riducono anche l'autostima, quindi le persone che si preoccupano dell'aspetto sembrano liberarsene.

Oggi, con questo inconveniente, puoi far fronte a decine di modi diversi. La cosa principale è scoprire le ragioni per sbarazzarsi definitivamente della crescita del cielo dei peli del viso.

Perché le donne hanno i baffi?

Il corpo umano è quasi completamente coperto da una leggera lanugine. La sua presenza è assolutamente normale e non richiede alcun intervento, dal momento che tale vegetazione è invisibile. Ma l'apparenza di capelli neri ispessiti sul viso di una ragazza è una scusa per dare l'allarme.

Le antenne sopra il labbro possono segnalare un grave disturbo nel corpo.

Di solito il loro aspetto si presenta a causa di tali motivi:

  • Fallimento ormonale. L'aspetto della vegetazione in eccesso sul corpo è il merito del testosterone. Questo è un ormone maschile, una piccola quantità di cui è necessario nel corpo femminile. Il suo aumento porta a un cambiamento nello sviluppo del corpo e nell'aspetto di antenne al di sopra del labbro, e talvolta della vegetazione sul mento. Se non presti attenzione a questo problema in tempo, non sarà così facile sbarazzarsi delle sue conseguenze a casa.
  • Eredità. A volte la causa della crescita dei capelli sul viso delle ragazze è genetica. Se i suoi parenti hanno problemi simili, allora si può giudicare l'esistenza di una predisposizione. Tuttavia, il sistema endocrino in questo caso non fa male a controllare.
  • Nazionalità. Per i rappresentanti di alcune nazioni del mondo, la presenza di antenne sul labbro superiore non è considerata una deviazione. Al contrario, questo è un motivo di orgoglio, poiché la vegetazione parla di salute e di alto temperamento sessuale.
  • Gravidanza. A causa di cambiamenti nel background ormonale, i capelli scuri appaiono nelle ragazze, che a loro volta scompaiono rapidamente dopo il parto. Se lo si desidera, possono estrarre se la quantità lo consente.
  • Età. Nelle donne di età superiore a 30 anni, la produzione di estrogeni a volte diminuisce, motivo per cui inizia la crescita dei baffi. Questo indica la presenza di guasti nel fegato e richiede un esame.
  • Malattie degli organi responsabili della produzione di ormoni (una piccola percentuale di casi).
  • Prendendo certi farmaci o bevendo troppo. In questo caso, per eliminare la vegetazione, è sufficiente rinunciare alla cattiva abitudine o alla droga. Tuttavia, se lo stato di salute non ti permette di cambiare la droga o interrompere il loro uso, le antenne dovranno essere tirate fuori con una pinzetta a casa o chiedere aiuto ai professionisti.

Come sbarazzarsi dei baffi femminili?

Prima di iniziare la procedura per rimuovere i peli in eccesso, è consigliabile scoprire il motivo del loro aspetto. A volte eliminare la fonte del problema è più importante delle conseguenze, inoltre, così la vegetazione non disturberà più il gentil sesso.

Ci sono molti modi per rimuovere le antenne sul labbro: puoi estrarre, candeggiare, radere a casa o usare i servizi di estetista professionale. Per scegliere il metodo più efficace, vale la pena considerarli in modo più dettagliato.

Acconciatura facciale

Le nostre nonne fecero lo stesso. Certo, questo non elimina le antenne, ma aiuta a nasconderle, il che migliora notevolmente la situazione. Inoltre, lo sbiancamento è assolutamente indolore. Per usare entrambi i cosmetici e il solito perossido di idrogeno.

Lo svantaggio del metodo è che non è adatto ai possessori di pelli sensibili. Anche le creme morbide spesso provocano irritazioni ed eruzioni cutanee.

Metodo maschile

Molti fanno la domanda "è possibile radere le antenne alle ragazze". In generale, la risposta è positiva, ma sarebbe opportuno scoprire se è necessario? Questo metodo è il più elementare e conveniente, è usato per sbarazzarsi dei baffi e dei ragazzi della barba, ma iniziando a usarlo, le ragazze dovranno farlo ogni giorno.

Se ti depilati i capelli, inizia a crescere più velocemente e diventa più spesso. Pertanto, il difetto che deve essere nascosto diventerà solo più evidente. Inoltre, non farà a meno dell'uso di schiume speciali contro l'irritazione della pelle - altrimenti non può essere evitato.

In un solo ordine, puoi liberarti dei baffi con l'aiuto della lama, ma la maggior parte degli esperti è incline a credere che le ragazze possano radersi meglio le gambe o l'area bikini, ma non la faccia.

Ideale a casa

Nel passato recente, tirare fuori i capelli con le pinzette era molto popolare. Lascia che l'efficacia di questo metodo sia percepita solo dopo alcune procedure, è molto indicata se i peli del viso sono piccoli.

Tuttavia, indolenzimento, peli incarniti e irritazione respingono molte ragazze. Pertanto, per la rimozione su larga scala, questo metodo è adatto solo per le donne più disperate e coraggiose.

Utilizzando creme depilatorie a casa

Questo strumento è in ogni caso un po 'meglio del pizzicare, perché non porta dolore. Ma è possibile bruciore e odore durante la procedura.

L'uso di tali creme facilita notevolmente la rimozione meccanica. Questo è possibile a causa della composizione, che include sostanze chimiche che dissolvono i follicoli piliferi. Tuttavia, la vegetazione troppo dura e oscura non può essere rimossa con tali mezzi, soprattutto per sempre. Sono solo in grado di sciogliere i capelli.

Prima dell'uso, è consigliabile testare l'irritazione.

Rimozione dei baffi professionale

La discussione seguente si concentra sulle procedure del salone. Hanno anche i loro svantaggi come irritazione della pelle o mancanza di esperienza con il maestro. Ma l'intervento correttamente condotto ti permette di dimenticare per sempre i capelli facciali.

Al momento ci sono tre tipi di rimozione dei peli per rimuovere i baffi:

Ognuno di loro ha le sue caratteristiche:

  • Depilazione laser. Questo metodo è abbastanza veloce e meno doloroso rispetto al seguente. Il raggio distrugge le radici dei capelli, facilitando la sua perdita. Questo tipo di rimozione di antenne è attualmente il più costoso.
  • Elettrolisi. La procedura è in grado di far fronte anche a capelli grigi e rossi, pertanto è riconosciuta come molto efficace. Consiste nell'elaborare i bulbi con scariche deboli, che porta alla loro distruzione e impedisce la ricrescita. Questo metodo richiede molto tempo ed è il più doloroso, ma ha prestazioni elevate.
  • Epilazione. Questa procedura elimina definitivamente i peli del viso. Viene eseguito con l'aiuto di una lampada flash, i cui flussi luminosi agiscono in modo simile sui follicoli. La fotoepilazione è adatta solo per le antenne leggere, non accetterà i capelli grigi. Inoltre, la procedura ha controindicazioni, quindi abbiamo bisogno di una consultazione preliminare.

Metodi popolari

Questa sezione è destinata a coloro che non vogliono usare la chimica, perché a volte a casa è molto più facile risolvere il problema con mezzi improvvisati e poco costosi. Inoltre, questi metodi sono più adatti per gli adolescenti, perché l'eccessiva esposizione chimica potrebbe non avere un effetto positivo sul corpo in crescita.

Per eliminare la vegetazione indesiderata, usa frutta che contiene acido. Anche la rimozione dei peli di zucchero è adatta, ma vale la pena ricordare che questo metodo è doloroso e doloroso per la pelle. Forse anche tirar fuori i capelli sarà meno spiacevole.

Per preservare la salute e la bellezza, è meglio consultare prima uno specialista che può aiutare a normalizzare le condizioni del corpo. Solo dopo puoi prendere la depilazione.

Metodi di sbiancamento della caviglia sul labbro superiore

Molte ragazze e donne hanno un problema estetico sul viso come la presenza di peli sul labbro superiore. All'inizio sono molto sottili e col passare del tempo diventano sempre più scuri e cominciano ad assomigliare a piccole antenne. In questo caso, la donna affronta il problema di come schiarire i capelli sul viso. Ma prima devi scoprire da solo quale sia la ragione del loro aspetto sul viso. Questi sono problemi ormonali o ereditarietà, l'uso di farmaci ormonali o la presenza di determinate malattie, cattive condizioni ambientali o condizioni stressanti prolungate. Per scoprire le ragioni, è necessario consultare un medico endocrinologo e superare i test necessari. Le antenne stesse sul labbro superiore non rappresentano alcun pericolo, ma forniscono molte sensazioni negative per ragioni estetiche. Si noti inoltre che a volte causare la crescita di peli sul viso può crema con il contenuto di lanolina. Per evitare questo, usare cautela crema con sostanze ormonali e biostimolanti. Impariamo più in dettaglio come rimuovere le antenne.

Buon schiarimento delle antenne sopra il labbro superiore

Puoi rimuovere le antenne sopra il labbro superiore in diversi modi. I metodi più comuni sono la depilazione e la decolorazione. Ma l'epilazione non è per tutti. Per coloro che non vogliono ricorrere all'epilazione, c'è un'opzione per scolorire le antenne sul labbro superiore, usando perossido di idrogeno o altri preparati. Lo sbiancamento non funziona per le donne che hanno la pelle scura o sono allergiche ai farmaci. Le antenne candeggiate diventeranno troppo evidenti sullo sfondo di un colore scuro, e una reazione allergica renderà la pelle rossa e peggiorerà solo la situazione. Questa lezione dirà a donne e ragazze che vogliono alleggerire i loro baffi. Esistono diverse sostanze per la procedura di sbiancamento dei capelli facciali. Dopo aver scelto uno di essi, prima dell'uso, testare le allergie, applicare la miscela al polso e tenerla per diversi minuti. È più facile e veloce eseguire il balsamo dei baffi sul labbro superiore con un mezzo semplice ed economico, ovvero il perossido di idrogeno.

Per fare questo, prendi una soluzione al tre perossido, bagnale con un panno o un batuffolo di cotone e applicalo al polso. Dopo l'applicazione, immergerlo per cinque minuti, quindi risciacquare con acqua. Le procedure di sbiancamento vengono eseguite quotidianamente per ottenere il risultato desiderato. Dopo un po 'di tempo, le antenne sopra il labbro superiore diventeranno leggere e quasi invisibili agli occhi. A base di perossido di idrogeno, vengono preparate diverse miscele con l'aiuto di cui i peli del viso sono illuminati. Se si abbina la crema per la rasatura con perossido di idrogeno, risulta un eccellente agente decolorante. Viene applicato alle aree problematiche, invecchiato per venti minuti e rimosso con acqua. Quindi l'area della pelle deve essere lubrificata con una crema nutriente. Per la seconda formulazione, prendono una compressa di hydroperox e la diluiscono con una piccola quantità di ammoniaca, oltre al perossido di idrogeno. Da questi componenti si ottiene una miscela omogenea e si mette l'area problematica mantenendo la composizione di dieci minuti. Dopo il tempo la pappa viene lavata via, e la crema viene applicata per evitare di bruciare dal perossido di idrogeno.

Video: Scolorimento a casa

Vari mezzi per schiarire i peli del viso

Quasi tutte le aziende che producono cosmetici producono prodotti speciali. L'utilizzo di questi prodotti può rendere i capelli sbiancanti sul labbro superiore. Quasi tutti alleggeriscono senza problemi le antenne e rappresentano una crema o una serie di strumenti. Questi farmaci agiscono sul colore in modo efficace e indolore. La pelle del viso non soffre affatto e le antenne svaniscono perfettamente. Qualsiasi agente sbiancante ha una guida all'applicazione che deve essere seguita. L'unico svantaggio di tali strumenti di marca è il loro prezzo relativamente alto. Inoltre, tali miscele a volte non sono adatte. Per alleggerire le antenne sul labbro superiore a casa, è necessario assumere un tre percento di ossigeni e una polvere decolorante. Questi prodotti sono venduti in negozi specializzati per parrucchieri. Il video parla del marchio Estel.

Preparare un cucchiaino, un pennello e guanti monouso, un contenitore e tovaglioli. Mescolare insieme gli ingredienti nel rapporto di uno a due. Versare un cucchiaio di polvere sbiancante e due cucchiai di ossigenatore. Sbattete questa composizione fino a una massa omogenea e mettete una piccola quantità della miscela nell'area del problema. Sosteniamo da cinque a dieci minuti per ottenere l'effetto desiderato, quindi lavalo via con acqua tiepida. Per il lavaggio è consigliabile utilizzare sapone o gel da bagno. Quando la polvere di alleggerimento viene lavata via, applicare una crema o una polvere semplice per i bambini. La procedura è completamente indolore e molto efficace. La miscela rende i capelli biondi e sottili. È possibile alleggerire i baffi sul labbro superiore con questo strumento anche durante l'adolescenza, perché la procedura è assolutamente innocua.

Eccellente effetto sbiancante con perossido di idrogeno, miscelato con sapone liquido, vaselina e ammoniaca. E un altro rimedio, composto da cento grammi di perossido, due compresse di idroperit, cinque gocce di ammoniaca e farina. Preparare un impasto omogeneo di ingredienti, applicarlo sulla pelle e tenere in posa per dieci minuti. Questo strumento è adatto anche per l'uso quotidiano. A volte le donne si colorano di crema e con il loro aiuto alleggeriscono le antenne vicino al labbro superiore. È anche un metodo molto efficace di sbiancamento. Le istruzioni per preparare la miscela sbiancante sono nel kit. Usando le sue istruzioni, preparerai una poltiglia per la colorazione, applicherai sulla pelle vicino alle labbra, lascerai un po 'e poi laverai via.

Come scolorire le antenne sul labbro superiore? Diversi metodi collaudati

Molte ragazze dovrebbero sapere come scolorire le antenne sopra il labbro superiore. D'accordo, possono rovinare la faccia, renderla simile e rozza. Perché i viticci femminili crescono? Si tratta di ereditarietà e ormoni maschili, che si trovano anche nel corpo della ragazza. Se si verifica un errore (situazioni stressanti, assunzione di contraccettivi orali, antibiotici), una vegetazione simile può apparire sopra il labbro superiore.

Puoi liberartene, ad esempio, eseguire la depilazione, ma non si sa come si comportano i capelli dopo la procedura. Possono iniziare a crescere ancora più velocemente. In questo caso, gli esperti offrono un modo più gentile. Su di lui e parla nell'articolo.

Come scolorire i viticci sopra il labbro superiore è una domanda abbastanza popolare nei forum delle donne. Dopotutto, le donne vogliono essere belle e attraenti. E le antenne chiaramente non aggiungono fascino e gioia. Il metodo dello sbiancamento aiuterà solo se la struttura dei capelli non è rigida. Forse sarebbe meglio fare la depilazione. Qualsiasi procedura deve essere eseguita sotto la supervisione di uno specialista, altrimenti è possibile ottenere una scottatura, irritazione, una reazione allergica e molti altri problemi.

Il contenuto

Alla ricerca della causa

Il problema delle antenne oscure sul labbro è rilevante per molte donne. Prima di iniziare a rimuoverli, devi capire il motivo del loro aspetto. Possono essere come segue:

  • disturbi ormonali. Molto spesso le antenne appaiono nell'adolescenza, quando la ragazza inizia la pubertà, la prima mestruazione;
  • la gravidanza. È durante questo periodo che le donne affrontano un problema simile. Per molti, provoca uno shock. Non preoccuparti, subito dopo la nascita l'equilibrio ormonale tornerà alla normalità, le antenne smetteranno di crescere;
  • ereditarietà. Le statistiche mostrano che la quota di questo fattore non supera il 25%;
  • farmaci (contraccettivi orali, antibiotici, erbe, tinture);
  • depressione prolungata, grave stress;
  • iperandrogenismo. Questa diagnosi viene data alle donne in cui l'ormone maschile prevale nel sangue. È necessario curare la malattia, altrimenti ci saranno problemi nel concepire e trasportare il feto.

Prima di alleggerire le antenne, una donna deve capire la ragione del loro aspetto. Sarà sufficiente eliminarlo e tutto tornerà alla normalità.

Dopo che l'estetista ha effettuato un'ispezione, verrà selezionato un agente per rimuovere la vegetazione indesiderata sopra il labbro superiore. Nel caso di specialista dei capelli schiarenti userà un cosmetico professionale.

Alleggeriti a casa

Puoi eseguire la procedura da solo. I seguenti mezzi dovrebbero essere applicati:

  • Perossido di idrogeno. Vale la pena un centesimo e l'effetto dopo aver applicato uno stordimento. Non c'è nulla di difficile nello svolgimento della procedura. Basta applicare una piccola quantità di liquido su un batuffolo di cotone e lubrificare l'area interessata più volte al giorno;
  • Per pelli sensibili, è indicata una ricetta a base di una crema idratante. Aggiungere perossido di idrogeno al prodotto. Applicare alle antenne, dopo 10 minuti lavare con acqua tiepida;
  • Se le antenne hanno cominciato ad avere una sfumatura gialla dopo aver applicato il perossido di idrogeno, è possibile rimuoverlo con ammoniaca;
  • Se vai al solarium, puoi spalmare i capelli odiati con succo di limone e sentirti libero di prendere il sole. L'effetto della procedura sarà evidente dopo diverse sessioni, le antenne si bruceranno semplicemente;
  • Puoi anche usare un uovo normale, o meglio proteine. Dovrebbe essere ben frullato con una frusta fino a quando non si spande, aggiungere acido citrico (non più di 15 ml), applicare sulla zona, risciacquare dopo 10-15 minuti;
  • Tintura dal guscio di noci (noci, cedro). Dovrebbero versare acqua e andarsene per insistere. Applicare la soluzione sul labbro superiore e risciacquare con acqua tiepida dopo 20-30 minuti.

Ricorda, questi strumenti non alleggeriscono immediatamente le antenne. Potrebbe volerci abbastanza tempo (fino a 3-4 settimane) per ottenere il risultato desiderato. Per accelerare il processo, molte persone usano normali chiarificatori di vernici. Gli esperti si affrettano ad avvertire che è meglio non farlo. Possono verificarsi irritazione e ustioni della pelle.

È meglio usare il servizio di un'estetista e alleggerire le antenne nel salone di bellezza. Questo metodo è il più affidabile e comprovato.

Alcuni consigli utili

Gli estetisti consigliano di prestare attenzione ai seguenti punti:

  • Se la pelle è sensibile, soggetta alla manifestazione di irritazione, è meglio abbandonare la procedura di alleggerimento delle antenne e utilizzare il metodo di depilazione;
  • Ricorda, il processo è piuttosto lungo. Per schiarire completamente le antenne (non con mezzi professionali) occorreranno fino a 10-12 procedure;
  • Se ci sono brufoli, ferite sul labbro superiore, dovresti consultare uno specialista. Il maestro sarà in grado di valutare il grado del problema e scegliere un modo gentile di chiarire;
  • Non si dovrebbe eseguire la procedura prima di eventi importanti nella vita. La pelle può arrossire, può verificarsi irritazione;
  • Se durante l'alleggerimento delle antenne si avverte una sensazione di bruciore, formicolio, altro disagio, i mezzi utilizzati devono essere immediatamente lavati via;
  • Non abbiate paura di trattare il problema con i cosmetologi, eseguono procedure quotidiane per rimuovere e alleggerire le antenne;
  • Se sei il proprietario di una pelle scura, dovresti dimenticare il fulmine. È meglio sbarazzarsi dei capelli con la depilazione.

Visitiamo uno specialista

Se noti l'aspetto delle antenne sopra il labbro superiore, è meglio contattare un estetista. Condurrà un'ispezione e darà le raccomandazioni necessarie:

  • Se i capelli sono chiari, a malapena visibili, non sono necessarie procedure per la loro rimozione. Questo è un pelo naturale che protegge lo strato superiore dell'epidermide;
  • L'aspetto delle antenne era improvviso? In questo caso, la ragazza prima cosa che devi contattare il terapeuta e endocrinologo. Forse
  • La prima campana di una grave malattia. È necessario passare un esame emocromocitometrico completo e sottoporsi a un'ecografia della tiroide;
  • Se le antenne sono dure e scure, l'alleggerimento non aiuta. Un'estetista suggerirà una risoluzione graduale del problema. Il primo passo è la depilazione. La procedura deve essere eseguita più volte. I capelli diventeranno meno rigidi, dopo di che potranno essere alleggeriti.

Ogni ragazza vuole apparire attraente. L'eccesso di peli sul viso può causare stress e persino depressione. Non disperare, grazie alle moderne procedure cosmetologiche per affrontare il problema abbastanza facilmente. Come scolorire i viticci sopra il labbro superiore è una domanda popolare. Questo può essere fatto anche a casa. Ma vale la pena ricordare che ogni organismo è individuale, quindi nessuno può dire come reagirà la pelle all'uso di un particolare rimedio. È meglio fidarsi dei professionisti e sottoporsi alla procedura nel salone di bellezza.