Come radere le gambe? Meglio depilare le gambe

Zucchero

I doni di Madre Natura non sempre coincidono con l'idea di un uomo di bellezza. Quindi, per esempio, i capelli sulle gambe e sulle braccia. Grazie a lui, non sarà così freddo in inverno, ma la ragazza preferirebbe acconsentire a congelare, piuttosto che dimostrare una vegetazione soffice sul suo corpo. In questo post parleremo di come radere adeguatamente le gambe e se ci sono altri modi per trattare i capelli.

Liscio - il percorso verso la perfezione

Non importa quanto sia banale, ma anche nei tempi antichi si è riconosciuto che una bella ragazza dovrebbe essere giovane, innocente e senza peli, se non si tratta della criniera sulla sua testa. Ecco perché il down, abbastanza appropriato e normale per i rappresentanti di forza, è assolutamente inaccettabile per le donne belle.

Come radere le gambe per non danneggiare la pelle delicata? Dopotutto, è noto che dopo la rasatura la pelle diventa più ruvida, con spiacevoli setole appuntite. I capelli anche dopo tale "operazione" tendono a crescere, ed è molto difficile "ottenerli" senza danneggiare la pelle.

Quali sono i modi per sbarazzarsi dei peli superflui

Dal momento che i capelli di ogni seconda ragazza sulle sue gambe crescono, anche se è completamente poco appariscente e di color pesca, i produttori di tutto il mondo inventano vari modi per rimuoverli. È meglio radersi le gambe o usare un altro metodo?

Prima di tutto, sappi che qualsiasi cosa prometta la pubblicità, è impossibile liberarsi dei capelli per sempre. Tutto quello che puoi fare è rendere i capelli più sottili, sparsi, ma crescerà ancora. In questo caso, il rasoio è il modo più economico e veloce.

Come radersi le gambe con un epilatore? La parola "radere" in questo caso non è del tutto appropriata, poiché l'epilatore tira i peli dalla radice. Questa procedura è molto dolorosa, dopo che la pelle ha un aspetto molto irritato e doloroso. I capelli dopo aver usato l'epilatore non crescono circa 3-4 settimane.

Un altro tipo di depilazione è l'uso di strisce di cera. A differenza dell'epilatore, che funziona lentamente, le strisce di stripping avvengono rapidamente, e quindi l'effetto del dolore è molto inferiore. Contro nell'uso della cera - non tutti i capelli "catturati" con la cera, ma perché in seguito devi ancora finire le gambe.

Oltre alla cera, le creme depilatorie sono molto popolari. Sono sostanze chimicamente attive che semplicemente sciolgono i capelli e non disturbano chi li indossa per diversi giorni. Tuttavia, la crema non dissolve completamente tutti i capelli - dove la metti meno del necessario, la vegetazione rimarrà comunque.

La depilazione laser è efficace? Immediatamente devi avvertire che questo processo è lungo e costoso. È necessario visitare il salone un certo numero di volte con un intervallo di diverse settimane e sopportare una procedura piuttosto dolorosa. Con ogni procedura successiva, i capelli diventeranno sempre più sottili e meno visibili. Qui è necessario avere il coraggio non solo di sopportare un processo doloroso, ma anche di non radere i capelli crescenti tra un trattamento e l'altro. Si scopre che il rasoio è il modo più economico, veloce e indolore per sbarazzarsi dei peli superflui.

Come radere le gambe correttamente

È possibile radere le gambe in modo sbagliato, è semplice? In effetti, puoi!

Parliamo degli errori più frequenti e del modo migliore per radere le gambe:

  1. Un rasoio usa e getta o più costoso per una rasatura permanente. Se i fondi ti permettono, ovviamente è meglio acquistare un rasoio riutilizzabile. Diverse lame e strisce speciali renderanno il processo facile e indolore. Sui rasoi usa e getta, i produttori di solito non "disturbano", rendendoli completamente semplici e quindi economici.
  2. Strumento speciale per facilitare il processo. Anche se c'è una striscia speciale sul rasoio, che fornirà una planata facile, è comunque necessario mettere in piedi un mezzo per facilitare la rasatura.
  3. Parlando di come radersi le gambe con un rasoio, per non parlare della cura della pelle speciale dopo la procedura. Creme nutrienti e idratanti - i migliori amici di coloro che si preoccupano del loro aspetto.

Gli errori più comuni

Molte donne trascurano semplicemente, in generale, le regole di radersi le gambe e fanno tali errori:

  1. Rasatura rapida "a secco". Certo, il rasoio affronterà il compito, anche se si radono gambe assolutamente asciutte. Ma per quanto riguarda ciò che accadrà dopo la pelle, è meglio tacere.
  2. Trascuratezza delle cure prima della rasatura.
  3. Risparmio su gel o schiuma da barba.

Compriamo un rasoio

Prima di procedere ai dettagli del processo di come radere le gambe, scopriamo come scegliere un rasoio. Se hai intenzione di radere i capelli per la prima volta, allora devi usare solo un nuovo rasoio. Un rasoio opaco porta a irritazioni, tagli, che a loro volta possono diventare la "porta" per le infezioni.

Tuttavia, raccomandiamo l'uso di un rasoio con una lama sostituibile - anche se sarà più costoso, è più "skin friendly" per la pelle.

Come radersi le gambe

Quindi, ecco un'istruzione dettagliata. Prima di tutto, ha senso radersi le gambe dopo aver già fatto una doccia o essersi immersi in un bagno caldo. Dall'acqua calda la pelle diventa più elastica e meno elastica, i capelli si ammorbidiscono e perdono la loro forza.

Prima di raderti, strofina la pelle delle gambe con uno scrub. Il fatto è che le cellule morte, ma non pelate, rendono difficile la rasatura, inoltre ci sono peli incarniti invisibili - non sono penetrati in profondità sotto la pelle e, quindi, usando uno scrub, non saranno difficili da "ottenere".

Allarga le gambe con gel o schiuma da barba. Non salvare su questo strumento, quindi non spendere un sacco di soldi su lozioni e creme per la cura della pelle irritata. Cosa succede se non hai un gel speciale? Non importa, un gel doccia, shampoo o balsamo per capelli può essere un sostituto del tutto prezioso. Radere le gambe nella direzione opposta alla crescita dei peli, senza premere sul rasoio. Soprattutto con cura radere le gambe sulle ginocchia - premere il rasoio con estrema facilità in modo da non tagliarsi. Dopo aver rasato il rasoio è necessario lavare via tutti i capelli e asciugarli, in modo che lo strumento duri più a lungo, non si arrugginisca e non sia noioso.

Dopo la barba

Ora sai come radere le gambe con un rasoio, ma cosa fare dopo la rasatura? Se si taglia, applicare immediatamente uno speciale unguento antibatterico alle ferite. I piedi dovrebbero essere ben puliti e spalmati di lozione. Questa misura consentirà ai tuoi piedi di essere levigati e prevenire l'aridità e il desquamazione della pelle. Se la pelle è sensibile e soggetta a irritazione, utilizzare una luce speciale, una crema inodore e coloranti.

10 trucchi per chi radera le gambe: come renderle lisce a lungo

La rasatura è un modo semplice, efficace e, soprattutto, indolore (al contrario dell'epilazione) per sbarazzarsi dei peli sulle gambe.

Con tutti i vantaggi innegabili, ci sono anche degli svantaggi. Ad esempio, la mancanza di effetto a lungo termine, la capacità di tagliare, l'irritazione della pelle, i peli incarniti. Tuttavia, tutto questo è facilmente risolvibile se si radono le gambe correttamente!

Di seguito troverai 10 semplici consigli che ti aiuteranno ad evitare spiacevoli conseguenze e raggiungere la perfetta scorrevolezza delle gambe!

1. Prima di tutto, poi raderti!

Calore e vapore, mentre sei sdraiato nella vasca da bagno (o stando sotto una doccia calda), fai diverse cose contemporaneamente: ammorbidisci i capelli non solo sulla testa ma anche sul corpo, e apri anche i pori sulla pelle. Ora radendo sarai molto più facile e più piacevole, e il risultato supererà tutte le tue aspettative.

2. Esiste il rasoio giusto!

Secondo studi di gambe lisce, è possibile ottenere quando si utilizza un rasoio con le seguenti caratteristiche:

- La forma arrotondata della testa. Ciò contribuisce a una migliore aderenza della macchina alla pelle e aiuta a radere i peli più corti.

- La testa fluttuante aiuta a ripetere le curve del tuo corpo, permettendoti di radere i capelli anche nei luoghi più inaccessibili.

- Impugnatura morbida e confortevole: un impegno che il rasoio non ti scivolerà dalle mani e non taglierà la pelle.

In altre parole, le macchine usa e getta primitive a buon mercato lasciano agli uomini. Spendi un po 'di denaro su un buon rasoio da barba - trattalo come un investimento nella tua bellezza.

3. Movimenti semplici.

Come si rado di solito le gambe? Senza strappare il rasoio, lo prendi dalla caviglia al ginocchio (come nella foto sopra) o anche ai fianchi? Sei soddisfatto del risultato? Noi pensiamo di no. Sicuramente dovrai passare più volte nello stesso posto con un rasoio, irritando la pelle e rischiando lesioni. Per evitare che ciò accada, provare a muovere il piede in piccoli passi lenti (2-3 cm ciascuno) e non premere la macchina troppo forte.

4. La schiuma non è un giocattolo!

C'è un'opinione secondo cui la schiuma da barba è una mossa commerciale e, in linea di principio, non è necessaria. Tuttavia, è lei che ti permetterà di goderti la rasatura delle gambe. La schiuma idrata la pelle e fornisce il volo a vela. È possibile acquistare una schiuma da barba speciale. Puoi raderlo in gel, forse anche meglio. Ma il tuo balsamo per capelli è un'opzione accettabile. Di solito hanno una consistenza abbastanza adatta e forniscono un buon scorrimento del rasoio sul corpo.

La cosa principale è non usare SOAP! Fornirà schiuma e scorrevolezza, ma in combinazione con la rasatura asciugherà la tua pelle in modo che nessuna crema idratante ti possa aiutare. E ti chiederai dove sono questi arrossamenti, irritazioni e prurito.

5. Body scrub - il tuo migliore amico!

La pelle è costantemente aggiornata. Sulla superficie del corpo c'è sempre uno strato di cellule morte. Influenzano la qualità della rasatura: possono rimanere bloccati tra le lame del rasoio. Di conseguenza, la scorrevolezza dovrà essere dimenticata. Raccomandiamo di sbucciare accuratamente la pelle prima di ogni rasatura. È meglio usare uno scrub non molto duro con particelle di medie dimensioni.

6. Più tenero, più tenero.

La pelle del dopobarba è molto sensibile e richiede cure speciali. Cerca di non darle fastidio. Non strofinare MAI una superficie liscia e rasata con luffa o anche un asciugamano. Lavarsi le mani o una spugna molto morbida e asciugare la pelle - asciugarla con un panno morbido. Altrimenti, stai aspettando problemi come irritazione, arrossamento della pelle ed eruzioni cutanee.

7. Considera le tue caratteristiche!

La pubblicità è pubblicità, ma è necessario raccogliere prodotti per la rasatura e la cura della pelle in base alle esigenze personali. Ad esempio, se la tua pelle è secca, sensibile e soggetta a irritazione, non dovresti assumere prodotti contenenti alcolici e aromatizzati.

8. Non dimenticare i fianchi!

Molte donne non depilano i peli sulla parte superiore delle gambe. Si ritiene che i capelli siano leggeri, sottili e quasi impercettibili. Ma guarda da vicino e potresti scoprire che non è così nel tuo caso! Il test è molto semplice - se vedi questi capelli bene in qualsiasi luce, allora credimi - anche l'uomo li noterà, il che non è molto piacevole. Ma sarà ancora più spiacevole per lui sentirli quando tocca la coscia.

Guarda questo orrore, prestando particolare attenzione alla zona sopra le ginocchia.

Non lasciare che questi peli rovinino la tua immagine ideale - sbarazzati di loro!

9. Idratare è la chiave!

Anche i piedi hanno bisogno di idratazione. Dare loro un po 'di felicità - utilizzare creme idratanti e lozioni speciali dopo la rasatura. Ciò ridurrà le possibilità di peli incarniti ed eruzioni cutanee.

10. Protezione ultravioletta della pelle dei piedi.

Dopo la rasatura, la tua pelle sarà privata dei capelli protettivi e diventerà più sensibile alla luce solare. Pertanto, oltre al viso e alle spalle, non dimenticare di mettere un po 'di crema con SPF sulle gambe. Trova un prodotto che non sarà grasso e appiccicoso per applicarlo è stato bello.

Usa i nostri consigli e radere le gambe non sarà solo più facile e veloce, ma anche molto più bello! Infine, dai più consigli. La cosa principale nella rasatura è la regolarità. Cerca di raderti le gambe ogni giorno e sarai sempre bella!

Radersi le gambe e non rovinare la pelle: regole importanti per ciascuno

Molti di noi fanno IT. Anche se di solito fai la depilazione nel salone, usa creme o cere, un giorno accade quando solo un rasoio salva la giornata. Ci sono alcune regole che renderanno la rasatura più efficiente e più sicura!

Come radersi le gambe

Per le donne, hanno inventato rasoi speciali: con strisce ammorbidenti, cuscinetti in gel, effetto rinfrescante ed estratti vegetali. Ma se non segui tutti i passaggi della procedura, i capelli possono crescere, la pelle arrossire e staccarsi, e la sua superficie rimane imperfettamente liscia. Controlla se fai tutto bene mentre ti raderai le gambe a casa?

1. Bray al mattino

Al mattino la pelle è più elastica e elastica, e la probabilità di lesioni è molto più bassa rispetto alla sera.

2. Sciogliere la pelle

Prima di iniziare a radere, sdraiarsi in un bagno caldo o una gamba sciogliersi con acqua calda dalla doccia. Questo ammorbidirà i peli e renderà la pelle stessa più elastica. Questo è importante per uno dei seguenti passaggi.

3. Trattare con lo scrub

La pelle vaporizzata parte facilmente con le cellule cheratinizzate, esponendo la parte inferiore dei peli. Se trascuri questo stadio, lasci i capelli sulla superficie del moncone, che inizierà a pungere dopo 12 ore.

4. Applicare schiuma o gel da barba

Molte ragazze usano il gel da barba, il sapone o lo shampoo. Questo è un grosso errore! Solo i prodotti speciali per la rasatura avvolgono la pelle ei capelli il più strettamente possibile, assicurano che il rasoio scivoli lungo la base stessa dei capelli e lenisca la pelle durante il processo di rasatura.

5. Bray nella direzione della crescita dei peli, non contro

A prima vista sembra illogico, ma è un modo sicuro per evitare la crescita dei capelli. Solo "nella direzione del viaggio" e mai - "contro la lana". Muovendosi nella direzione sbagliata, si traumatizza la pelle, si forma un microbollo all'attaccatura dei capelli e la ricrescita dei peli può diventare incarnita.

6. Non esagerare

Come radere le gambe? Per ogni sezione della pelle per camminare con un rasoio è necessario esattamente una volta. Se il rasoio ha fallito, è tempo di cambiare le lame o acquistarne uno nuovo. Quando usi un rasoio sulla pelle più volte, sei praticamente garantito per ferire lo strato superiore e i tuoi capelli... sì, cresceranno.

7. Calma la pelle

Dopo la rasatura, anche in tutte le condizioni, la pelle è irritata. Applicare una crema rinfrescante per il corpo o un prodotto speciale "dopobarba". Importante: non utilizzare prodotti a base alcolica per evitare prurito e arrossamenti.

Come radersi le gambe e prendersi cura di loro dopo la rasatura

Le gambe da barba non sono la procedura più preferita per le donne. Molti, invece di godersi la levigatezza e la pelle vellutata, soffrono di irritazioni, ferite e brutte apparenze delle gambe. Perché questo accada e come evitare queste spiacevoli conseguenze, parleremo.

Metodi di depilazione delle gambe

Se usi un epilatore, i capelli sono afferrati da micro pinze e tirati fuori dalla radice. Un rasoio con una lama affilata taglia i capelli alla radice. E infatti, e in questo caso, il follicolo pilifero rimane nella pelle, che è responsabile per la produzione di cellule che formano i capelli. Pertanto, la rasatura e la depilazione con un epilatore non sono un metodo di rimozione definitiva dei peli. L'unico modo per liberarsene definitivamente è usare un laser a diodi. Il raggio laser assorbito dalla melanina dei capelli distrugge il suo bulbo, che blocca la produzione di cellule che formano i capelli.

Perché dopo l'irritazione delle gambe dopo la rasatura

Ogni procedura cosmetica, compresa la rasatura, ha lati positivi e negativi. Il principale vantaggio della depilazione con un rasoio è l'assenza di peli visibili e la velocità della procedura. Sfortunatamente, l'effetto non dura a lungo, dopo 1-3 giorni i capelli iniziano a crescere. Per mantenere i piedi lisci, è necessario radersi regolarmente.

L'ingrowth dei capelli è anche comune. Questo è spesso associato all'uso dell'epilatore, che invece di tagliargli i capelli li rompe, facendoli indebolire e arricciare, a causa dei quali in seguito non hanno la forza di rompere la pelle e iniziare a crescere più in profondità. Questo si manifesta con rossore, dolore, forte prurito in quest'area e, alla fine, infiammazione. In alcuni, questo è dovuto a una tendenza genetica per i peli incarniti, in altri a causa della scarsa cura dopo la rasatura.

Un evento molto comune dopo la rasatura delle gambe è l'infiammazione dei follicoli piliferi. La ragione di ciò è un'infezione batterica che può essere causata da un danno alla pelle da parte di un rasoio. Il più delle volte si verifica a causa di batteri gram-negativi e stafilococco. L'infiammazione dei follicoli piliferi si manifesta con piccole vescicole dolorose sulla pelle, talvolta piene di contenuti purulenti. Non cercare di schiacciarli! Quindi peggiori la situazione ancora di più e puoi portare l'infezione. Si consiglia di disinfettarli e lubrificarli con un unguento antibiotico.

Come radersi le gambe

Radere le gambe bene. Così riduci il rischio di effetti indesiderati dopo la procedura, come arrossamento, sanguinamento, dolore o prurito. Puoi fare la procedura da solo a casa. Ci vogliono solo 10-15 minuti.

Regole per una corretta rasatura:

  1. La pelle del piede deve essere pulita.
  2. Fai un bagno caldo prima della procedura. Rende la pelle e i capelli più morbidi, il che faciliterà notevolmente la rasatura.
  3. Applicare gel e schiuma da barba ai piedi. Ciò migliorerà la scorrevolezza del rasoio, ridurrà il rischio di tagli e preverrà l'irritazione.
  4. La pelle dovrebbe essere leggermente tesa. Ciò non solo fornirà una rasatura più accurata e accurata, ma ridurrà anche il rischio di tagli.
  5. Risciacquare il rasoio di tanto in tanto con capelli e schiuma in acqua pulita.
  6. Il rasoio deve essere diretto nella direzione della crescita dei peli, se hai la pelle molto sensibile o nella direzione opposta. Molto spesso questa è una domanda individuale e dovresti scegliere il metodo più adatto a te.
  7. Dopo la rasatura, disinfettare la pelle, ad esempio, con acqua ossigenata applicata su un batuffolo di cotone. Non usare mai un farmaco a base di alcool. L'effetto sarà l'opposto di ciò che è stato inteso: la pelle diventerà irritata, secca e pruriginosa.
  8. Dopo 10-15 minuti, applicare una crema idratante sui piedi. Avrà un effetto calmante e eviterai la sensazione di tensione della pelle e l'aspetto delle irritazioni.
  9. Il rasoio dopobarba deve essere accuratamente igienizzato. Se si utilizza una macchina usa e getta, non utilizzarla più volte. Tali dispositivi non hanno la capacità di staccare la testa ed effettuare una disinfezione completa. I batteri che si sviluppano su di esso possono causare infezioni sul prossimo contatto con la pelle.
  10. Il rasoio deve essere conservato in un luogo pulito e asciutto e deve essere disinfettato prima di ogni utilizzo successivo.

Cura dopobarba

Dopo la rasatura, disinfetta i piedi con una preparazione analcolica, quindi applica una crema o un balsamo, lenendolo o idratandolo. La pelle dovrebbe essere idratata dopo la depilazione, altrimenti dopo la rasatura proverà prurito, arrossamento e irritazione.

Se si verificano graffi e sanguinamento, può essere usato allume di potassio. È un minerale naturale che ricorda un cristallo, precedentemente chiamato "dopobarba". Ha un pH acido, quindi ha un effetto asettico e astringente. Riduce il sanguinamento e protegge dai batteri nella ferita, il che facilita e accelera il processo di guarigione.

Per evitare la comparsa di peli incarniti, dovresti eseguire regolarmente il peeling dopo la rasatura delle gambe. Attendi qualche giorno, dopo di che puoi eseguire la prima procedura. Si consiglia di farlo almeno una volta alla settimana. Il peeling esfolia lo strato superiore dell'epidermide, in modo che i peli possano facilmente sfondare e crescere normalmente e non crescere nella pelle. Per questa procedura, è possibile utilizzare una composizione speciale con granuli, che può essere facilmente acquistata in qualsiasi negozio di cosmetici. I peeling enzimatici sono particolarmente buoni: detergono delicatamente ed efficacemente la pelle.

L'olio dell'albero del tè aiuta a liberarsi dal rossore e dall'irritazione - ha proprietà battericide, ha un effetto calmante.

Come scegliere i cosmetici per la cura della pelle del piede dopo la depilazione

Nel mercato cosmetico ci sono molti prodotti che si prendono cura della pelle delle gambe dopo la depilazione. Guarda le composizioni dei prodotti per la cura di scegliere quella che avrà un effetto lenitivo e calmante sulla pelle. Dovrebbe contenere sostanze come:

  1. Aloe - ha effetto anti-infiammatorio, idratante, battericida e rigenerante.
  2. Allantoina - riduce l'irritazione, elimina il rossore, lenisce la pelle.
  3. Camomilla - ha un effetto battericida e anti-infiammatorio, allevia il prurito e l'irritazione.
  4. D-pantenolo: idrata, trattiene l'acqua all'interno delle cellule della pelle, rigenera, calma e accelera la guarigione.
  5. Acido ialuronico - idrata profondamente la pelle, lenisce le irritazioni.
  6. Vitamina C: accelera la guarigione.
  7. Estratto di Fiordaliso - riduce l'irritazione e l'infiammazione, ha anche un effetto anti-allergico.
  8. Estratto di piantaggine - ha effetto anti-infiammatorio e astringente.
  9. Estratto di tè verde - idrata, ammorbidisce e lenisce, ha proprietà anti-batteriche e anti-infiammatorie, lenisce prurito e bruciore.

I capelli da barba possono andare liscia e liscia se ti prendi cura della tua pelle di conseguenza. Vale la pena darle un po 'di attenzione e puoi goderti il ​​suo aspetto e la sua fluidità. Preparando correttamente la pelle delle gambe per la depilazione e prendendocene cura dopo la rasatura, non affronterete problemi come tensione e secchezza, piccole ferite, irritazione, infiammazione e la comparsa di peli incarniti. Le tue gambe saranno perfettamente lisce e belle.

Come radersi le gambe, o perché non dovresti prendere in prestito una macchina da suo marito

Un rasoio è uno strumento utile non solo per gli uomini. La bella metà dell'umanità ha anche trovato un uso per questo: è difficile per molte ragazze immaginare di fare una doccia ogni giorno senza rimuovere i peli superflui dai loro piedi con l'aiuto di dispositivi appuntiti.

Un po 'di teoria della rasatura

Quando si rimuove la "vegetazione" non necessaria con un rasoio, accade quanto segue: una lama affilata taglia i peli sopra la pelle, lasciando intatto e intatto il bulbo. Il metodo impressiona con evidenti vantaggi, tuttavia, a causa delle specifiche dell'implementazione, non è privo di inconvenienti. La tabella seguente aiuterà a valutare i pro e i contro.

Tabella - vantaggi e svantaggi

  • La depilazione avviene molto rapidamente;
  • indolore;
  • facilmente eseguito a casa, non richiede competenze professionali;
  • economia.
  • C'è una possibilità di tagli;
  • ricrescere la "vegetazione" sempre più spessa e rigida;
  • alta probabilità di irritazione;
  • aumenta il rischio di peli incarniti;
  • i capelli freschi "di canapa" freschi compaiono il giorno dopo la rasatura.

La maggior parte delle ragazze che rimuovono i capelli con una macchina, devono ricorrere alla procedura ogni giorno.

Controindicazioni

I piedi da barba non sono raccomandati per:

  • pelle eccessivamente secca e sensibile;
  • vene varicose;
  • verruche, papillomi, eczema e altre malattie dermatologiche;
  • danno epidermico aperto.

I cosmetologi consigliano di ricorrere a metodi di depilazione più avanzati, che forniranno risultati duraturi e ridurranno la probabilità di irritazione e di peli incarniti. Tuttavia, molte ragazze rimangono fedeli alla macchina, i motivi possono essere diversi:

  • ipersensibilità, che non consente di sopportare il dolore quando si rimuovono i peli con cera, pasta di zucchero o epilatore;
  • difficoltà finanziarie;
  • l'incapacità di coltivare "vegetazione" a una certa lunghezza;
  • il desiderio di ottenere la pelle liscia in pochi minuti, ecc.

Informazioni sulle restrizioni di età

In 12-13 anni, le giovani donne iniziano la crescita attiva dei capelli. La comparsa di "vegetazione" non necessaria fa pensare alle ragazze e alle loro mamme quando iniziare a radersi le gambe.

Le ragazze spesso scelgono la rasatura come un modo indolore e veloce per rimuovere i capelli. Tuttavia, una volta iniziato, dovrai farlo tutto il tempo ed essere preparato per il fatto che i peli diventeranno più spessi e più stretti.

Di solito le ragazze iniziano a radere la vegetazione non necessaria all'età di 13-14 anni, dopo la normalizzazione dei cicli mestruali. Questo dovrebbe essere fatto tenendo conto delle raccomandazioni descritte di seguito per ridurre al minimo le spiacevoli conseguenze della procedura.

Di norma, le ragazze hanno peli sottili e appena visibili sopra il ginocchio, quindi non dovresti raderti quest'area senza particolari esigenze.

Pratica: macchina nella lotta contro la "vegetazione" sulle gambe

Se non vi è alcuna opportunità o desiderio di smettere di radersi le gambe, semplici raccomandazioni aiuteranno a rendere la procedura più efficace e ad attenuare le conseguenze indesiderate.

regole

Quando inizi a radere le gambe, è utile prendere nota di semplici suggerimenti:

  • Igiene. La macchina o il rasoio possono essere utilizzati da una sola persona, prima di utilizzare lo strumento è necessario disinfettare qualsiasi liquido contenente alcol.
  • Condizioni confortevoli Quando affrettate a correre, è meglio pianificare 10-15 minuti di tempo libero. È necessario rimuovere i capelli in una stanza calda: la pelle d'oca rende l'epidermide irregolare, che aumenta la probabilità di tagli.
  • Riposa per la pelle. Dopo la rasatura non è possibile utilizzare una salvietta rigida, non è consigliabile utilizzare sapone e gel doccia. Puoi prendere il sole non più tardi di 14 ore dopo la sessione.

Si consiglia di radere le gambe non prima di mezz'ora dopo il risveglio: la pelle che non si sveglia è più soggetta a lesioni.

formazione

Sembrerebbe che potrebbe essere più facile radere le gambe? Tuttavia, anche una procedura così banale richiede una certa preparazione.

Scegliere uno strumento

Radersi le gambe può essere fatto solo con una lama affilata, quindi è necessario liberarsi del rasoio smussato con la coscienza pulita. Alcune ragazze non disdegnano di usare il marito della macchina utensile per portare le gambe in ordine. Questo non dovrebbe essere fatto, e non solo a causa di considerazioni igieniche ed etiche. Gli esperti raccomandano l'acquisto di un dispositivo speciale progettato per la rasatura femminile. La speciale forma dell'ugello garantisce un facile scorrimento, un taglio di alta qualità dei peli superflui e riduce significativamente il rischio di tagli.

Gli strumenti "femminili" sono suddivisi in macchine usa e getta o riutilizzabili e rasoi elettrici. La tabella seguente ti aiuterà a familiarizzare con le caratteristiche della scelta di un dispositivo e ad ottenere una panoramica dei "rappresentanti" più popolari di entrambe le categorie.

Tabella - revisione dei rasoi delle donne

  • Più sono le lame, più i peli saranno rimossi;
  • va bene se lo strumento è dotato di una striscia lubrificante che idrata e lenisce la pelle, proteggendola dall'asciugarsi e dall'irritazione;
  • Microcrest è un'innovazione che solleva i capelli e offre un taglio migliore.
  • Ci sono entrambe le macchine usa e getta e riutilizzabili nella gamma;
  • gli strumenti sono dotati di una maniglia gommata per evitare lo slittamento;
  • forma della testa confortevole che segue la forma del corpo e funziona bene anche in luoghi difficili da raggiungere.
  • la gamma è rappresentata da macchine riutilizzabili e usa e getta;
  • il modello più popolare è Intuition, attorno alle lame c'è un contenitore speciale con sapone gel, che a contatto con l'acqua fornisce una schiuma ricca che facilita la rasatura;
  • le caratteristiche del dispositivo proteggono dai peli incarniti.
  • Il modello Miss Soleil è più richiesto tra gli acquirenti;
  • lame molto affilate che richiedono un'attenta manipolazione;
  • non causare irritazioni.
  • Il sistema di rasatura rotativa è adatto a coloro che desiderano ottenere la massima scorrevolezza, ma per i possessori di pelle sensibile è meglio pensare al dispositivo con un sistema a maglie;
  • Un rasoio stazionario alimentato dalla rete è ideale per l'uso domestico e uno strumento alimentato a batteria è la soluzione perfetta per gli amanti del viaggio;
  • è meglio se il dispositivo ha 3-4 testine di rasatura, questo garantisce una migliore rimozione dei peli;
  • se le teste sono flottanti, sarà più facile sbarazzarsi di peli in luoghi difficili da raggiungere;
  • la rasatura con l'uso di schiuma o gel è più confortevole, quindi dovresti cercare un rasoio elettrico per la rasatura bagnata.
  • L'azienda offre epilatori che possono essere trasformati in un rasoio di tipo netto utilizzando l'ugello incluso;
  • dotato di un pettine che solleva i peli.
  • Adatto per la rasatura asciutta e bagnata;
  • custodia resistente all'umidità consente di utilizzare il dispositivo direttamente sotto la doccia;
  • funziona da una rete e dall'accumulatore;
  • due testine flottanti forniscono una rasatura di alta qualità dei capelli.
  • Lavorare da una rete e dall'accumulatore;
  • rasatura asciutta e bagnata;
  • presa confortevole.

Scorta di aiuti

Il rasoio della ferita sulla pelle secca non può essere: porterà sempre a irritazioni e lesioni all'epidermide. Pertanto, la rimozione dei peli mediante una lama è possibile solo dopo l'applicazione preliminare di un agente speciale sulla pelle.

Questi possono essere acquistati gel o schiume. Potete trovare prodotti di questo tipo, prodotti appositamente per le donne, hanno un aroma gradevole, ma le loro caratteristiche funzionali non differiscono dalla "serie maschile". Pertanto, puoi prendere in prestito in modo sicuro uno strumento di rasatura dal suo fidanzato.

Se hai bisogno di radere le gambe con urgenza e non c'è la possibilità di correre al negozio per uno strumento speciale, puoi sostituire il prodotto con gel doccia, balsamo per capelli, olio.

La scelta tra gel e schiuma dovrebbe essere fatta sulla base dei vantaggi e degli svantaggi di entrambi i prodotti. Studiare le informazioni aiuterà la tabella qui sotto.

Tabella - schiuma o gel

  • Con una tendenza alle reazioni allergiche, si consiglia di acquistare un prodotto ipoallergenico con un numero minimo di fragranze;
  • estratti di erbe nella composizione garantiranno un rapido recupero della pelle dopo l'azione meccanica;
  • con la pelle secca, è importante fare attenzione che il prodotto non contenga alcol e acidi.
  • La struttura trasparente consente di vedere i peli non rasati;
  • consumo economico;
  • non secca la pelle;
  • fornisce l'effetto battericida e curativo;
  • facile da lavare.
  • Costa più della schiuma;
  • il prodotto di scarsa qualità potrebbe esaurirsi.
  • Come componente idratante della base minerale, è preferibile preferire olio di ricino, oliva o mais;
  • È auspicabile che la composizione contenga estratti di piante che contribuiscano a neutralizzare l'effetto disidratante dell'alcol.
  • È più economico del gel;
  • solleva i peli, addolcendoli;
  • offre facilità di scorrimento grazie alle caratteristiche della struttura.
  • Non economico da usare rispetto al gel;
  • può causare pelle secca;
  • prodotto scadente tende a gattonare.

A giudicare dalle recensioni, i gel Gilette Venus (linea Satin Care), Arko "Soft Touch" e le schiume da barba da uomo di Nivea si sono dimostrati ottimi.

Video: revisione di schiume e gel da barba

Prima di raderti, si consiglia di strofinare i piedi. Questa procedura aiuterà a rimuovere lo sporco e le particelle di pelle morta dell'epidermide, riducendo il rischio di peli incarniti. Scrub può essere acquistato in negozio o da solo, ecco due ricette:

  • 2 cucchiai di chicchi di caffè macinato abbinati a bagnoschiuma per ottenere la consistenza della pasta;
  • Un cucchiaio di zucchero di canna e un cucchiaio di sale marino finemente macinato mescolato con un cucchiaino di olio d'oliva, versate l'acqua in modo che la massa risultante assomigli a una pasta spessa.

Video: Preparare uno scrub corpo al caffè con le proprie mani

Progresso della procedura

La procedura per radere le gambe è soggetta al seguente algoritmo:

  1. Fai una doccia o un bagno caldo per scaldare la pelle. Se non c'è tempo, puoi attaccare un asciugamano imbevuto di acqua calda ai tuoi piedi per alcuni minuti.
  2. Strofinare i piedi, sciacquare sotto l'acqua corrente, asciugare con un asciugamano, lasciando la pelle leggermente umida.
  3. Applicare schiuma o gel da barba.
  4. Radere le gambe delicatamente, spostando la macchina nella direzione della crescita dei peli.
  5. Lavare il prodotto per la rasatura con acqua corrente senza utilizzare un panno, sapone o gel doccia.
  6. Tratta la pelle con una lozione idratante.

Alcuni rasoi elettrici sono adatti solo per la rasatura a secco, quindi quando li usi, creme e gel dovranno essere scartati.

Video: come radersi le gambe

Prevenzione ed eliminazione degli effetti collaterali

Durante la procedura o dopo di esso, possono verificarsi lesioni, effetti collaterali e reazioni indesiderate.

Capelli incarniti

Quando un pelo comincia a crescere di lato, scavando nella pelle, appaiono sulla superficie dell'epidermide delle protuberanze di colore rosso o rosa, a volte possono diventare infiammate o infestanti. Quando si fa la barba questo accade perché i capelli sono tagliati ad angolo, il che cambia la direzione della sua crescita. Per ridurre la probabilità di problemi, è necessario:

  • strofinare la pelle prima della procedura
  • rimuovere i peli solo nella direzione della loro crescita;
  • assicurarsi che la lama sia affilata;
  • dopo la sessione, asciugare la pelle con succo di limone fresco.

Le ragazze incline alla crescita dei capelli (di solito i proprietari di una "vegetazione" scura e dura sul corpo) dovrebbero pensare a un altro metodo di depilazione, come lo shugaring, per minimizzare il problema.

Se hai i peli incarniti, dovresti esaminare attentamente i tubercoli: se sono infiammati e insudiciati, dovresti cercare un aiuto professionale, altrimenti puoi "tirarli" da sotto la pelle da solo:

  1. Fai una doccia o un bagno caldo.
  2. Strofinare la pelle con peli incarniti con una salvietta dura.
  3. Scrub l'epidermide.
  4. Risciacquare i residui con acqua corrente.

Se dopo questo il problema persiste, è possibile sollevare delicatamente i capelli con una pinzetta disinfettata o un ago.

irritazione

La rasatura senza irritazione è possibile attenendosi alle seguenti raccomandazioni:

  • usa un rasoio affilato;
  • pre-trattare la pelle con gel o schiuma da barba;
  • muovere la macchina nella direzione della crescita dei peli;
  • dopo la procedura, lubrificare la pelle con clorexidina;
  • Dopo la sessione, è meglio rimanere senza vestiti per qualche tempo per minimizzare l'impatto meccanico sulla pelle.

Se, nonostante le misure adottate, la stimolazione non sarà priva di irritazione, i seguenti rimedi aiuteranno:

  • Perossido di idrogeno. Inumidire un batuffolo di cotone con l'agente e trattare l'area interessata.
  • Comprime. Versare 2 cucchiai di materia prima (calendula, camomilla o celidonia) con un bicchiere di acqua bollente, lasciare agire per 15-20 minuti, filtrare. Nell'infusione, inumidire la garza piegata in più strati e applicare per l'area di irritazione per 10-15 minuti.
  • Boro Plus. Applicare uno strato sottile di crema sulla zona interessata.

Video: come rimuovere l'irritazione dopo la rasatura

tagli

Per evitare tagli, è necessario:

  • utilizzare una macchina di alta qualità progettata specificamente per il corpo femminile;
  • garantire scorrevolezza della lama scorrevole grazie all'utilizzo di prodotti da barba;
  • muovere la macchina nella direzione della crescita dei peli, senza premere.

Se non è stato possibile evitare problemi, trattare il taglio con un disinfettante, sigillarlo con un cerotto e, se necessario, consultare un medico.

Pelle secca

Evitare la pelle secca dopo la rasatura aiuterà:

  • uso di una macchina affilata;
  • rasatura nella direzione della crescita dei capelli;
  • l'uso di schiuma o gel da barba;
  • l'uso di creme idratanti dopo la procedura.

E 'possibile per 15-20 minuti mettere una maschera speciale sui piedi per idratare espressamente, e quindi lavare la composizione con acqua corrente. Come un rimedio a casa si adatta:

  • crema grassa;
  • olio d'oliva;
  • polpa di avocado macinata;
  • succo di aloe e altri

Recensioni

Mi dispiace di averlo iniziato, una volta che erano leggeri e morbidi ((e ora vuoi, non vuoi, ma devi raderti Sì, senza fanatismo, probabilmente quattro o cinque giorni, anche se le spine, ovviamente, come una setola, sono già sul sentiero. giorno.

L'ospite

http://www.woman.ru/beauty/body/thread/4593046/

Sono una brunetta, ma la mia pelle è leggera, posso vedere anche i peli più piccoli, ho sofferto molto dalla mia infanzia... una ragazza mi ha preso in giro in un asilo con un contadino, perché ho visto i capelli sulle mie gambe (((sono andato a scuola praticamente in pantaloni, jeans o calzamaglia nera, poiché era imbarazzata ed era spaventoso radersi, ha iniziato a radersi alle 14, ma era anche stupida perché c'erano dei punti sulla pelle ed era ovvio che era stata rasata.

anonimo

https://www.u-mama.ru/forum/women/fashion/578817/

Ho ordinato un raso per rasatura Philips Advanced, sono molto felice e soddisfatto dell'acquisto e lo raccomando a tutti! Ora tutto è cambiato radicalmente. Al momento uso solo questo rasoio e ne sono più che soddisfatto: 1. Philips Satin Shave Advanced rimuove completamente tutti i peli in qualsiasi parte del corpo. Dopobarba liscio, delicato. Assolutamente no fastidio. 2. Il rasoio è mobile, puoi portarlo con te se necessario. E per eseguire il rituale della pulizia del corpo di capelli, non è necessario avere acqua, schiuma da barba e un asciugamano. 3. Lo uso da parecchio tempo. Funziona correttamente, non ho lamentele e lamentele. 4. Il rasoio viene ricaricato dall'elettricità (il caricatore viene fornito nel kit) e quando è completamente carico funziona per un tempo abbastanza lungo, sufficiente per 3-4 rasature a tutta lunghezza (gambe e completamente bikini). 5. Prendersi cura di un rasoio è facile. È facilmente smontabile per una pulizia accurata. Inoltre è incluso un piccolo pennello, che è comodo per pulire il rasoio durante la rasatura. 6. La dimensione del rasoio è piccola. Si trova comodamente nella mano e si inserisce facilmente nella borsetta da donna (se necessario, portala con te). *** E il più bello e più importante: 1. Nessuna irritazione dopo la rasatura Philips Satin Shave Advanced! La pelle è morbida, liscia, setosa! 2. Nessun pelo incarnito! Per quelle persone che sono inclini alla crescita dei capelli, questa è solo una manna dal cielo! Consiglio vivamente! PS C'è ancora una cosa che non posso non menzionare... Passi un po 'di tempo in più sulla rasatura Philips Satin Shave Advanced piuttosto che se usi un rasoio tradizionale. Un'area della pelle deve essere "trattata" con un rasoio almeno due volte e fatta lentamente e con la pressione. Bene, ancora una volta, se vuoi ottenere una pelle perfettamente rasata... All'inizio, non mi è piaciuto molto, ci è voluta circa un'ora per radersi, ma poi l'ho preso e ci sono abituato. Ora per me questa è una procedura standard che richiede circa 15-20 minuti.

cachemire

http://irecommend.ru/content/super-britva-idealnoe-reshenie-dlya-borby-s-vrosshimi-volosami-boleznennymi-oshchushcheniyam

Per radere le gambe o no, ogni ragazza decide per se stessa, facendo affidamento sui bisogni individuali e una valutazione obiettiva dei vantaggi e degli svantaggi del metodo. Tuttavia, se si utilizza la macchina nella lotta contro la "vegetazione" non necessaria, aderire solo alle raccomandazioni descritte che contribuiranno a ridurre al minimo le spiacevoli conseguenze della procedura.

Qual è il modo migliore per radersi le gambe? Come scegliere il modo più semplice ed efficace?

Molte ragazze, specialmente giovani, sono interessate alla domanda, qual è il modo migliore per radersi le gambe e a che età si può fare esattamente. Qualunque persona si sviluppa secondo il suo orologio biologico, e quindi ognuno addirittura coltiva l'attaccatura dei capelli sul corpo individualmente. Molte madri vietano assolutamente alle loro figlie di radersi le gambe durante l'adolescenza, che potrebbero in seguito influenzare la psiche di un giovane e diventare un serio complesso che può essere superato solo con l'aiuto di uno specialista. Invece di un tale divieto, è meglio aiutare una ragazza a imparare come radersi correttamente le gambe.

Quindi quali sono i modi comunque

Qual è il modo migliore per radersi le gambe? Questa è una domanda abbastanza seria: per la sua risposta corretta, devi prima familiarizzare con i tipi di rimozione dei peli superflui dalle gambe e con la corretta applicazione di questi metodi:

Il metodo di rasatura con la macchina è stato a lungo utilizzato, questa procedura dovrebbe essere eseguita in bagno, per cominciare, la pelle deve essere ben cotta al vapore e le gambe trattate con una salvietta dura, rimuoverà i resti di microparticelle di pelle morta. Quindi puoi sederti sul lato del bagno per una comoda successiva rasatura delle gambe. Anche se ovviamente è possibile radere le gambe in una posizione diversa, la cosa principale è che in questo momento la situazione era estremamente stabile. Scegliendo una posizione in cui sarà comodo eseguire questa procedura, puoi iniziare ad applicare la crema per una successiva rasatura della luce sulle aree della pelle delle gambe dove i capelli devono essere rimossi. Per rasare i capelli, è necessario dirigere la macchina contro la crescita dei peli, sciacquandola sistematicamente in acqua.

Nell'acqua refrigerata, non è auspicabile eseguire una tale procedura, poiché aumenta la possibilità di danni alla pelle. Se è necessario radere i capelli intorno alle dita dei piedi, allora è meglio sollevare leggermente la gamba e, per radere le ginocchia, è necessario mettere la gamba ad angoli diversi. Dopo la procedura, sciacquare i piedi in modo confortevole per la pelle dell'acqua e lavare via i resti della crema. Una crema idratante è meglio applicare alcune ore dopo la procedura. Puoi radere le gambe di nuovo dopo un paio di giorni, ma non è consigliabile farsi coinvolgere molto, più spesso raderti, più velocemente inizieranno a crescere e dovrai ricorrere a questa procedura molto più spesso.

Il prossimo modo per rimuovere i peli superflui è usare un epilatore. Con l'aiuto di una macchina del genere, puoi sbarazzarti di capelli inutili per un periodo piuttosto lungo. Se usi questo modo, dovrai contattarlo non più di due volte al mese. Ma anche qui ci sono alcune sfumature, l'epilatore può essere usato solo quando la lunghezza di un capello è tale che l'epilatore può afferrarlo.

Prima di iniziare ad epilare i piedi, è necessario lavare a fondo e pulire la pelle con qualsiasi scrub, dopo questa procedura, pulire bene i piedi con un asciugamano senza lasciare umidità sulla pelle. In modo che sulla pelle delle gambe dopo l'epilatore non ci fosse irritazione, dovrebbero iniziare a rimuovere i peli, basta sollevarli dal fondo della gamba. Non premendo fortemente l'epilatore sulla pelle è consigliabile mantenere costantemente un angolo di 90 gradi. Dopo una procedura non molto piacevole, la pelle deve essere trattata con un qualsiasi agente anti-infiammatorio o con un olio speciale che riduca la crescita rapida ripetuta dei peli.

E un altro modo è quello di rimuovere i peli superflui con una crema depilatoria. Ci sono un gran numero di tipi di crema in vendita, molti produttori promettono un effetto sbalorditivo dopo aver applicato la loro crema, ma l'effetto è quasi lo stesso, non ci sarà una differenza speciale tra l'utilizzo di una tale crema e un rasoio. Di solito questa crema è usata da ragazze che hanno la pelle molto sensibile.

Per scegliere il modo giusto per sbarazzarsi dei peli superflui, è necessario utilizzare tutti quelli esistenti. Solo in questo modo una ragazza può capire il modo migliore per radersi le gambe. Dopotutto, tutti sono completamente diversi, hanno le loro caratteristiche, soglia del dolore e altri parametri.

Come radersi le gambe con un rasoio: raccomandazioni

La rasatura è considerata il modo più semplice ed economico per rimuovere la vegetazione in eccesso. I vantaggi della procedura comprendono la praticità d'uso, in quanto il dispositivo può essere utilizzato in vacanza. Inoltre, la rimozione dei peli è indolore. Il rovescio della medaglia è il fatto che la "canapa" appare il giorno dopo la rasatura. La varietà di dispositivi è impressionante, è possibile trovare una macchina con due, tre o addirittura quattro lame. Allo stesso tempo includerà una striscia idratante, fornendo una scorrevolezza regolare.

Raccomandazioni pratiche

  1. In molte ragazze, la pelle delle gambe ha piccoli tubercoli che appaiono a causa dell'acne sottocutanea. In tali situazioni si consiglia di bere un corso di anti-acne complesso o utilizzare l'unguento appropriato. Altrimenti taglierai la pelle, causando infiammazione e bruciore.
  2. Di norma, l'irritazione appare dopo la rasatura sulle aree trattate. Per evitare le conseguenze, acquista un unguento a base di idrocortisone in una farmacia. È importante ricordare che il farmaco ha un forte effetto, quindi deve essere applicato rigorosamente secondo le istruzioni.
  3. Indipendentemente dal fatto che si scelga una macchina riutilizzabile o monouso, è necessario cambiare i blade dopo ogni quarta procedura. Prestare attenzione alla striscia inumidita: se è usurata, utilizzare un nuovo dispositivo. Non aspettare finché la lama non diventa smussata.

Preparazione della pelle delle gambe per la depilazione

Questa fase è la più importante. La preparazione eseguita con cura contribuisce alla formazione dei peli incarniti sulla superficie, levigando la pelle e rimuovendo le squame morte, incastrate tra le lame.

Per iniziare, fare una doccia calda o un bagno con l'aggiunta di decotto medicinale a base di camomilla, salvia, geranio o altre erbe. Strofinare bene la pelle con un panno, quindi sbucciare, dopo aver preparato uno scrub secondo la ricetta scelta.

  1. Panna acida e zucchero semolato. Mescolare la panna acida grassa a temperatura ambiente con lo zucchero di canna in modo da ottenere uno scrub denso. Strofinare una mela dura con una grattugia grossa, aggiungere alla miscela precedente. Sbuccia i piedi per un quarto d'ora, poi risciacqua e raderti.
  2. Noce e porridge. Prendi 10 gr. cannella tritata (circa 2 bastoncini), mescolare con farina d'avena di medie dimensioni. Versare il latte riscaldato nella miscela, impastare la pasta. Sbuccia le noci, hai bisogno di 2 manciate di noccioli. Schiaccia i dadi in un frullatore per ottenere una mollica. Unire le due composizioni in una, aggiungere la panna acida. Strofinare i piedi con lo scrub cotto per 10 minuti, risciacquare solo con acqua tiepida.
    Olio e sale marino Lasciare il burro (80 gr.) A temperatura ambiente per 1 ora. Quando si scioglie, aggiungere 30 grammi. sale marino poco profondo e 25 gr. sabbia di zucchero. Strofinare i piedi con la miscela per 5 minuti, non più. Risciacquare con acqua leggermente tiepida e bagnoschiuma.
  3. Fondi di caffè Per preparare lo scrub, è necessario prendere dei fondi di caffè freschi e spesi e mescolarli con sapone liquido liquido. Alla fine, dovrebbe ottenere una pasta spessa che non si diffonderà sulle gambe. Applicare lo scrub sulla pelle, iniziare a strofinare con movimenti massaggianti. Manipolare fino a quando la miscela inizia a rotolare. Risciacquare con acqua tiepida, procedere alla depilazione.
  4. Olio d'oliva e mandorle Macinare in un frullatore 100 gr. mandorle tostate, versare 45 ml. olio d'oliva Strofina la pelle dei piedi per 10-15 minuti fino a quando diventa morbida. Nella maggior parte dei casi, le mandorle vengono utilizzate sulla pelle secca e mista.
  5. Cocco e cagliata Grattugiare la polpa di cocco su una grattugia con una sezione poco profonda, parzialmente asciutta nel forno in modo che la composizione sia leggermente più ruvida. Collegare le patatine con la ricotta rustica, versare 20 ml. olio vegetale e 10 gr. vodka / brandy. Fare i peeling della pelle, risciacquare con acqua tiepida. Se hai la pelle secca, sostituisci la bevanda alcolica con succo di aloe vera.
  6. Buccia di agrumi e miele. Prendi la buccia da una singola arancia, limone o pompelmo. Asciugalo al sole o con un forno. Schiacciare con un frullatore / macinacaffè, mescolare con miele fortemente candito. Se lo si desidera, aggiungere la polpa o il succo di frutta, olio d'oliva. Eseguire la procedura di lavaggio per 10 minuti, quindi risciacquare bene e iniziare la depilazione.
  7. Vitamine per farmacia (A, E). La farmacia vende vitamine in fiale da 10 ml. Avete bisogno dei gruppi A ed E (2 pezzi). Mescolare con lo zucchero in modo tale che all'uscita per ottenere una miscela pastosa. Versare 15 ml su richiesta. oli naturali (vegetali, olive o mais). Strofinare la pelle con la miscela per 10 minuti.
  8. Soda e mela. Schiacciare la mela nel porridge con un frullatore o un trito. Aggiungi 30 grammi. fecola di patate, 20 gr. zucchero e 15 grammi. bere soda. Versare una manciata di composto abrasivo (mandorle tritate, noci, farina d'avena macinata, fondi di caffè, ecc.). Sbuccia i piedi per 7 minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida (più vicina a quella fredda).

Come radersi le gambe con un rasoio

  1. Dopo aver preparato la pelle, puoi iniziare la depilazione. Come accennato in precedenza, è importante utilizzare mousse o gel, e non sapone da toeletta. Se possibile, acquista un prodotto progettato specificamente per le donne ("Vit", ecc.). Se ciò non è possibile, utilizzare un gel da barba maschile. Per iniziare, distribuire la composizione sulla pelle delle gambe alle ginocchia (compreso), attendere 3 minuti.
  2. Quindi prendi un rasoio, scottalo con acqua bollente o acqua molto calda. Tale mossa ucciderà i batteri esistenti (se la macchina non è nuova), e rende anche le lame più flessibili. Inizia a guidare il rasoio dalla caviglia al ginocchio, non fare movimenti improvvisi. Guidare lentamente e senza intoppi contro la crescita dei peli.
  3. Non dimenticare che non è possibile elaborare lo stesso posto più volte. Se c'è un bisogno urgente di questo, riapplicare il gel / schiuma e attendere 3 minuti. Solo allora ripeti la rasatura. Quando la bacchetta viene elaborata, vai direttamente sulla rotula.
  4. Risciacquare nuovamente la macchina con acqua bollente, distribuire la crema (strato abbondante) nel luogo di depilazione. Strofina delicatamente il rasoio da tutti i lati del ginocchio. Fare molta attenzione a non tagliare la pelle nell'area dell'osso. Ripeti con la seconda tappa, procedi alla fase successiva.
  5. Risciacquare le gambe (partendo dai fianchi) con acqua calda (più vicina a quella calda). Applicare schiuma da barba sulle cosce, attendere 3 minuti. Continua a depilare le gambe dalla rotula alle cosce (dal basso verso l'alto). Come nel caso precedente, se i peli non sono completamente rimossi, toglierli dopo aver riapplicato la mousse.
  6. Dopo la depilazione, lavare accuratamente la mousse, non usare gel doccia o sapone per questo scopo. Se si desidera trattare la pelle, eseguire la procedura con l'uso di crema-gel per l'igiene intima. Rasatura completa applicando una lozione speciale che previene i peli incarniti. La composizione è distribuita su una pelle leggermente umida.
  7. In caso di infiammazione grave, lubrificare i piedi con olio d'oliva o un unguento rigenerante ("Bepanten", "Depantenol", "Panthenol", "Dexpanthenol", "Boro Plus", ecc.). Puoi usare una crema con effetto idratante, ma il risultato sarà insufficiente.

Gambe da barba: errori comuni

  • Quando le ragazze hanno fretta, si affrettano verso il bagno e iniziano rapidamente a radersi le gambe. La macchina non può sopportare un tale volume, quindi l'irritazione appare sulla pelle. Eliminare tali manipolazioni, far scorrere il rasoio sulla pelle lentamente e senza movimenti improvvisi.
  • Un errore enorme è condurre la depilazione sulla pelle irritata e infiammata. Tale epidermide non ha uno strato lipidico (protettivo). Trascorrere un rasoio, esasperare la situazione. Alla fine si formano delle ferite che lasciano dietro di sé delle macchie blu.
  • Se la pelle presenta crepe, abrasioni o acne purulenta, è impossibile eseguire la depilazione. Astenersi dalla procedura, indossare temporaneamente i pantaloni, non le gonne. Durante il trattamento applicare agenti rigeneranti.
  • Come accennato in precedenza, non è possibile prendere il sole al sole o nel solarium per 12 ore dopo la rasatura. Lo stesso vale per un bagno e una doccia molto caldi, evitare l'esposizione alle alte temperature. Inoltre, non è consigliabile visitare fonti di acqua dolce (fiume, bacino idrico, ecc.).
  • Un altro errore è la depilazione di sera. È importante ricordare per sempre che la procedura è meglio fare al mattino. Dopo il risveglio, la pelle è più liscia e più elastica, questo aspetto facilita lo scivolamento del rasoio.
  • L'uso del rasoio non rappresenta difficoltà particolari. Per iniziare, fare un bagno caldo o una doccia, strofinare la pelle con un asciugamano. Scegli la tua ricetta preferita per lo scrub, fai un peeling. Applicare la schiuma da barba, immergerla per 3 minuti, quindi procedere alla depilazione. Spostati dalla caviglia alle cosce, completa la manipolazione con la crema dopobarba.