Come correggere le sopracciglia a casa?

Laser

Non è necessario spendere un sacco di soldi in saloni per tirare fuori le sopracciglia. Puoi prenderti cura di loro a casa. Al fine di correggere le sopracciglia a casa, è necessario prendere in considerazione i consigli dei maestri.

Come scegliere la forma delle sopracciglia per tipo di persona?

La forma del sopracciglio correttamente selezionata aiuta a nascondere visivamente i difetti sul viso.

Ad esempio, pensi che il tuo naso sia troppo grande. Naturalmente, anche la forma ideale delle sopracciglia non sarà in grado di ridurla, ma visivamente sembrerà un po 'più piccola. E se allo stesso tempo scegli la pettinatura e il trucco giusti - è nel cappello!
Ci sono 5 forme principali del viso:

  1. Round. Guance paffute, lunghezza del viso approssimativamente uguale alla larghezza.
  2. Square. La mascella inferiore assomiglia a un quadrato, e la fronte e gli zigomi sono uguali in larghezza.
  3. Triangolare. La parte più ampia - la fronte, stretta - il mento.
  4. Oval. Zigomi forti, fronte un po 'più larga del mento.
  5. Rettangolare (allungato). La larghezza della faccia è inferiore alla sua lunghezza.

Per allungare visivamente un viso arrotondato, si consiglia di eseguire le sopracciglia con un'estremità ricurva, con una piega.Se si dispone di una faccia quadrata, anche questa forma di sopracciglia si adatta, ma la piega deve essere leggermente spostata sulla linea centrale dell'occhio per formare una "casa". ragazze che hanno una forma triangolare.
Lisciare una forma rettangolare o allungata aiuterà le sopracciglia dritte, la faccia ovale decorerà le sopracciglia con una curva morbida. Dovrebbero essere da qualche parte tra le linee rette e le sopracciglia con una estremità appuntita, ma non si deve presumere che si tratti di un dogma. Tale informazione può essere presa come base, perché le caratteristiche facciali di ogni individuo. Ecco perché una ragazza con un viso tondo non si adatta ad un sopracciglio arcuato se i suoi occhi sono bassi.
C'è un secondo criterio per scegliere la forma delle sopracciglia - stile. Se una donna preferisce un completo, le forme a forma di arco sono considerate una forma eccellente. L'espressione del viso toccante crea sopracciglia corte. Le sopracciglia eccessivamente spesse e larghe possono dare un aspetto triste o addirittura arrabbiato.

Meglio tirare fuori?

Ci sono diversi modi in cui puoi fare le sopracciglia. Questo può essere fatto con:

Il primo metodo (tradizionale) consiste nell'utilizzare le pinzette. A casa viene usato più spesso. Non richiede costi in contanti (ad eccezione dell'acquisizione delle pinzette). Tutto ciò che serve è assegnare tempo libero, essere pazienti e prepararsi al fatto che molto presto la procedura dovrà essere ripetuta.
Con l'aiuto di un filo, le ragazze per lo più asiatiche tirano fuori le sopracciglia. È in Oriente che questo metodo è il più comune. Oggi sta diventando popolare in altre parti del mondo. Se decidi di provare questo metodo, consulta prima il master, in modo che spieghi e mostri come correggere le sopracciglia in questo modo. Tra i suoi principali vantaggi è l'assenza di irritazione. Il principale svantaggio è la complessità dell'esecuzione.
Puoi anche modellarlo con la cera. Usarlo a casa non è sempre conveniente, è necessario avere abilità. Per non privarti di un sopracciglio di spavento, prima fai questa procedura nel salone. Sotto la supervisione del mago, sarai in grado di valutare come ti si addice. Gli esperti regolano la forma con l'aiuto di piccole strisce di cera. Dopotutto, potrebbe essere che, a causa dell'aumentata sensibilità, si corregge ancora il primo sopracciglio. Ma c'è abbastanza pazienza per il secondo?

Come correggere le sopracciglia?

Proviamo passo dopo passo a spiegare quali punti devono essere osservati durante la correzione delle pinzette per sopracciglia. Per questo avrai bisogno di:

  • pinzette;
  • specchio, migliore ingrandimento;
  • disinfettante;
  • batuffoli di cotone o di cotone;
  • spazzola per lo styling.

Prima di aggiustare le sopracciglia, devi decidere la loro lunghezza. Questo ti aiuterà a matita ordinaria. Attaccalo all'ala del naso e diriga l'altra estremità verso l'angolo esterno dell'occhio. Dove le linee si intersecano, si suppone che il sopracciglio finisca.
Allo stesso modo, è necessario determinare il punto più alto del sopracciglio, la sua curva. Per fare questo, invia una matita attraverso il centro dell'occhio. L'intersezione della matita e del sopracciglio sarà attorcigliata.Prima dell'uso, gli strumenti devono essere disinfettati. È conveniente tirare delicatamente la pelle con una mano e tenere le pinzette con l'altra.
Ogni pelo deve essere catturato alla sua base, altrimenti potrebbe non essere completamente estratto, il che lascerà punti neri. Non prendere alcuni peli alla volta. È improbabile che ti piaccia camminare con "ceppi" che stanno già spuntando, ed è molto difficile tirarli fuori.
Dopo la procedura, la pelle dovrebbe essere imbrattata con una crema in modo che non ci siano irritazioni.Il colore speciale aiuterà a correggere la forma delle sopracciglia a casa. La sua ombra dovrebbe essere uguale al colore dei capelli alle radici. È consentita una differenza di 1-2 tonalità.
Se invece di dipingere usi una matita, devi seguire alcuni consigli: una matita chiara sembra brutta. Disegnare le sopracciglia ha bisogno di piccoli tratti e quindi sfumare con un pennello.
Le sopracciglia spesse possono essere dipinte non solo con una matita, ma anche con il mascara usato: un gel trasparente aiuta a fissare la forma delle sopracciglia.

Consigli e trucchi

Se regoli il modulo a casa da solo, senza aiuto esterno, i maestri consigliano di ascoltare il loro consiglio:

  1. È meglio regolare la forma del giorno, più vicino al centro. Gli esperti dicono che in questo momento la pelle è la meno sensibile.
  2. Se non disinfetti gli strumenti e non ti lavi le mani, la probabilità di infezione aumenterà di parecchie volte.
  3. Un tampone immerso nell'acqua calda aiuterà a ridurre il dolore.
  4. Non c'è bisogno di rimuovere i peli sopra la linea superiore della crescita. È necessario regolare solo il lato interno.
  5. Se i peli sulla linea superiore sono troppo scuri, possono essere scoloriti con perossido di idrogeno. Per fare questo, è necessario aggiungere un paio di gocce di alcol nel perossido. I capelli devono essere lubrificati con un batuffolo di cotone, quindi risciacquare con acqua.
  6. Il tampone freddo con crema o crema aiuterà ad alleviare l'irritazione.
  7. Correggi la forma che ti serve in pieno giorno.
  8. Per non essere trascinato dal processo, si consiglia di confrontare periodicamente le sopracciglia.
  9. Se non riesci a ottenere la stessa forma, allora vieni in aiuto di una matita. Con esso, puoi nascondere le aree "nude".


È più facile correggere le sopracciglia nel caso in cui non siano in esecuzione.
La correzione deve essere eseguita regolarmente, quindi la procedura sarà meno dolorosa e sgradevole.

Modi per correggere le sopracciglia a casa

La donna che si prende cura di se stessa è immediatamente visibile. Ha un viso ben curato, una pelle perfetta e sopracciglia perfette. Per vedere quale ruolo giocano le sopracciglia, puoi condurre un piccolo esperimento: prendi una matita nera o marrone e cambia il colore delle sopracciglia in una più scura. Un minuto - e la donna aggiunse alcuni anni a se stessa. Pertanto, i problemi di registrazione e correzione delle sopracciglia dovrebbero essere trattati con attenzione e seriamente.

Come le sopracciglia influenzano la forma e l'espressione del viso

La forma delle sopracciglia deve essere armoniosamente combinata con il contorno del viso, il taglio degli occhi e la linea delle labbra. I fisiognomisti affermano che:

  • le giovani donne con acconciature lussureggianti possono permettersi sopracciglia spesse e larghe, il resto con loro sembrerà duro, con un'espressione spiacevole sul viso;
  • se una donna ha una faccia tonda e zigomi prominenti, allora le sopracciglia ampie lo renderanno visivamente più massiccio;
  • una faccia angolare si ammorbidisce leggermente, se dal bordo esterno una linea di sopracciglia è resa un po 'più corta;
  • per "resettare" per diversi anni, è necessario accorciare la linea del sopracciglio dal bordo esterno, sollevandoli leggermente nella direzione della tempia;
  • se una donna ha più di 45 anni, le sopracciglia dovrebbero essere rese più sottili e leggermente sollevate.

La cura quotidiana per le sopracciglia è necessaria così come per il viso nel suo insieme. Un elemento importante in questo è la correzione del sopracciglio eseguita a casa.

Depilazione e suoi metodi

Ad oggi, il modo più conveniente e più frequentemente utilizzato per correggere le sopracciglia è pizzicare i peli in eccesso con una pinzetta. I vantaggi di tale depilazione sono che non richiede preparazioni speciali o strumenti aggiuntivi. È importante scegliere una pinzetta di qualità. Il migliore, le cui estremità sono smussate, affilate e ben chiuse.

Il lato negativo può essere considerato un momento in cui è spesso necessario ripetere la rimozione, i peli appaiono di nuovo dopo pochi giorni. Inoltre, è necessario seguire le regole di igiene per proteggersi dalle infezioni.

Affinché la procedura abbia successo e porti soddisfazione, è necessario rispettare alcune semplici condizioni:

  1. Prima di iniziare le pinzette devono essere trattati con alcool, lavarsi le mani.
  2. Inumidisci il tampone in un anestetico (ad esempio, benzocaina) o in acqua calda e mettilo sulla pelle. Questo modo semplice aiuterà a ridurre la sensazione di dolore.
  3. Per eseguire rapidamente la procedura, le pinzette vengono tenute in una mano, tirando la pelle dell'altra. Questo rimuove i peli all'interno delle sopracciglia.
  4. Alla fine della procedura, la pelle deve essere disinfettata.
  5. L'irritazione può essere rimossa con un tampone imbevuto di acqua fredda o crema.
  6. Consigli dei truccatori: la depilazione è meglio fare nella parte centrale della giornata, quando il corpo risponde al dolore in misura minore.

Video: come correggere le sopracciglia con le pinzette

Taglio a forbice

Una tale correzione delle sopracciglia a casa sembra semplice a molti: raccolse le forbici e rimosse i peli in più. Ma le azioni spensierate possono essere irte di conseguenze spiacevoli. I più comuni sono: la linea del sopracciglio è cambiata, i peli hanno cominciato a crescere più lentamente o sono addirittura scomparsi in alcuni punti. Pertanto, è consigliabile ricorrere all'uso delle forbici solo nei casi in cui i peli escono casualmente in direzioni diverse e non tengono le sopracciglia, e al mattino appaiono sgualciti o deformati, è difficile posarli.

Questo metodo di regolazione richiede già qualche preparazione. Ecco una lista degli strumenti necessari:

  1. Ci sono speciali forbici per tagliare le sopracciglia. Sono facilmente riconoscibili dalle loro lame strette e punte arrotondate per evitare lesioni al viso. Il materiale con cui sono realizzati è acciaio chirurgico di alta qualità.
  2. Per fare un punto taglio di capelli aiuterà trimmer. L'acciaio medicale e il titanio ad alta resistenza, da cui è fabbricato il dispositivo, garantiscono procedure di alta qualità.
  3. Pettine per sopracciglia Invece, puoi prendere un pennello dal mascara, adatto e pettine o pettine per bambini, con denti frequenti.
  4. Pinzette sottili

Prima di iniziare tagli di capelli, tutti i dispositivi sono trattati con una soluzione alcolica.

Come tagliare le sopracciglia

Per prima cosa devi scegliere un luogo con una buona illuminazione e mancanza di ombra in modo che i capelli siano chiaramente visibili. Il lavoro andrà liscio se prima lavi le sopracciglia con uno shampoo di erbe e risciacqui con la decozione di camomilla o l'estratto di fiori di calendula (in questo caso non dovresti usare la crema: una superficie unta farà scivolare le forbici). È importante determinare correttamente dove dovrebbe essere effettuata la correzione.

Per prima cosa regola la lunghezza. Per fare questo, le sopracciglia devono essere accuratamente pettinate, quindi pettinate i peli verso l'alto della parte interna. Abbreviamento particolarmente lungo. Quindi fai la stessa manipolazione, pettinando i capelli. Se hai bisogno di rimuovere i peli alla base delle sopracciglia, allora c'è solo un modo: accorciare il più possibile. Il tocco finale è fatto con una pinzetta, che strappa troppo.

Il taglio di capelli è finito. Le sopracciglia sono pronte. Usando ombre o una matita della tonalità desiderata, puoi renderle più chiare. È necessario lavorare con attenzione, con attenzione e attenzione, la fretta può rovinare sia le sopracciglia che l'umore.

Correzione sopracciglia stencilled

Per fare in modo che le sopracciglia dopo la correzione abbiano la stessa forma e larghezza, puoi usare uno stencil. È molto semplice e facile da usare. Prima di lavorare sulle sopracciglia, viene applicato un sottile strato di polvere in modo che la matita lasci una linea più chiara. Dopo aver applicato uno stencil, i contorni delle fessure sono delineati con una matita cosmetica (preferibilmente nera). Dopo aver rimosso lo stencil, i peli in eccesso vengono rimossi con una pinzetta. Quando si esegue la procedura, è necessario seguire attentamente i contorni dei contorni.

Un set di stencil può essere acquistato nel negozio, quindi dalle opzioni offerte scegli "il tuo". I modelli sono spesso fatti di plastica, quelli industriali sono di diversi tipi:

  1. Nei tagli di plastica trasparenti sono fatti - la forma delle sopracciglia. Resta da attaccare al viso e segnare i contorni.
  2. Stencil a forma di maschera con fessure per il naso e le sopracciglia.
  3. Il modello è realizzato in plastica, dotato di velcro e cinghie speciali. È facile da usare, può essere riparato e mani libere per eseguire l'operazione.

Lo stencil può essere fatto di plastica a casa da solo. Per fare ciò, è sufficiente trovare il modello più adatto su Internet, ridisegnare o stampare e creare un modulo.

Correggi anche le sopracciglia, applicando la cera, ma a casa non sarà molto conveniente, il metodo richiede esperienza e abilità.

Un altro metodo popolare è la correzione del thread. Quando applicato, non ci sono praticamente irritazioni della pelle. Ma prima devi imparare da uno specialista, studiare gli articoli su questo argomento, familiarizzare con la tecnica dell'uso del video.

Correzione visiva

Oggi, solo una persona molto pigra non è alla ricerca di modi per rendersi semplicemente irresistibile. L'industria, lavorando sulla bellezza, produce una quantità incredibile di vari prodotti. E anche per la correzione visiva delle sopracciglia. Lo strumento più popolare e ricercato è una matita per contorni. Darà la lunghezza e la larghezza desiderate, nasconderà la mancanza di peli nei punti giusti, darà la perfetta linea delle sopracciglia. Ma ci sono anche degli svantaggi: è difficile nascondere i capelli grigi e alleggerire gli archi con il suo aiuto.

La semplicità e la naturalezza sono sempre state di tendenza. Usando le ombre asciutte per il trucco è possibile garantire la naturalezza dell'immagine. Non c'è bisogno di ombra? Mescolando le ombre di diversi colori, puoi ottenere quello che vuoi. Ma senza l'uso di un gel da modellazione, il risultato non durerà a lungo. Questo è il principale svantaggio del prodotto.

A casa, usare la matita per sopracciglia è abbastanza semplice. È necessario pettinare i capelli contro la crescita, applicare le ombre, posare con cura usando la cera.

C'è anche la polvere per le sopracciglia. Lei, come le ombre, è pensata per il trucco vicino al naturale. La differenza nella forma di rilascio. In una serie di ombre, di norma, 3 colori e polvere vengono prodotti in un'unica sfumatura. Si applica, come l'ombra, con un pennello speciale, fissato con cera. È usato per ammorbidire le linee taglienti quando un colore si sposta su un altro, per dare agli archi un volume e cambiarne il colore.

Con le sopracciglia folte e scure, è più saggio non usare la polvere, ma darà loro innaturale.

Il gel modellante per la correzione nell'arsenale della cura delle sopracciglia è apparso relativamente di recente. Ha molti vantaggi: può sostituire una matita e un'ombra, resistente, non ha paura della pioggia e del calore, supera facilmente i capelli birichini, mettendoli in una linea bella e dando loro morbidezza, elasticità e lucentezza. Sì, ed è conveniente usare il gel: viene applicato rapidamente e non richiede particolari ritocchi e condizioni. Color gel, puoi dipingere su capelli grigi o biondi.

Tutto sulla correzione delle sopracciglia

Ogni ragazza vuole apparire attraente. Trucco bellissimo, cura della pelle giusta, ecco i componenti di un'immagine irresistibile. Anche l'aspetto delle sopracciglia è importante, perché i capelli ben curati possono dare un'immagine di completezza, trasmettere l'umore del loro proprietario, rendere il viso espressivo. Sfortunatamente, la natura non ha presentato tutti i rappresentanti del gentil sesso con le sopracciglia perfette fin dalla nascita, molti devono imparare cos'è la correzione delle sopracciglia.

Informazioni sulla procedura

Prima di tutto, devi affrontare la domanda su cosa sia la correzione delle sopracciglia. In un sopracciglio puoi contare circa 600 capelli, per renderli puliti devi estrarne alcuni, dare il contorno necessario e rendere le sopracciglia assolutamente simmetriche.

Un professionista deve assicurarsi che le sopracciglia simmetriche siano perfettamente adatte alla forma del viso, del naso e degli occhi. Per questo, ci sono alcune regole per scegliere la forma delle sopracciglia.

Scegli le sopracciglia

Puoi trovare molte opzioni per i moduli, ma in pratica devi seguire le seguenti regole.

Per un contorno facciale ovale o rettangolare, è adatto un sopracciglio senza curva con punta sollevata. Le sopracciglia arcuate sono considerate universali, sono adatte per quasi ogni tipo di persona, questa forma è caratterizzata da una coda rialzata e una bella curva nella parte destra della crescita dei capelli.

La "casa" di Brovki decorerà una faccia rotonda, ma è importante che la pausa al centro sia liscia. Per questo tipo, puoi fare un'alta curva. La soluzione per una faccia quadrata sarà di sopracciglia orizzontali, non hanno una pausa e la linea della testa e la "coda" sono allo stesso livello. Possono anche equilibrare leggermente una faccia lunga. È importante che il resto dei tipi di questo modulo si offuschino.

Determina la forma del viso

Le regole per scegliere le sopracciglia sono chiare, ma non tutte le ragazze sanno a che tipo attribuire il loro viso. La procedura per determinarlo è abbastanza semplice e può essere fatta in modo indipendente. Per prima cosa devi misurare la distanza dal mento all'attaccatura dei capelli. Questo valore dovrebbe essere diviso per 3, sarà il primo indicatore.

Il secondo valore è la distanza dalla linea inferiore del naso alla punta del mento. Ora valutiamo le figure risultanti. Se i numeri sono uguali, allora hai una faccia ovale, se il primo indicatore è più grande, allora puoi parlare di un quadrato o di una forma allungata. Se è più piccolo, la faccia è a forma di diamante.

Tieni presente che una persona non ha sempre una definizione chiara, spesso ci sono tipi misti, quindi è meglio che la procedura sia professionale. La procedura guidata selezionerà individualmente il modulo che è possibile mantenere.

Dopo aver risolto il problema con tutte le forme, vale la pena esaminare i metodi di correzione.

A proposito di modi

Puoi cambiare la forma delle sopracciglia con diversi mezzi. Nei saloni ci sono procedure professionali, la cui tecnologia è sviluppata da specialisti di alto livello. Tra questi, è possibile selezionare un trucco permanente che manterrà le sopracciglia nella giusta forma per lungo tempo.

Tuttavia, queste sono misure radicali, e le più popolari sono i seguenti metodi per la rimozione dei peli in eccesso:

  • Pizzicare i capelli con una pinzetta. Questo è uno dei modi più veloci e convenienti. Questa semplicità è il principale vantaggio della procedura. Tuttavia, ci sono aspetti negativi di questo metodo. In primo luogo, è il dolore e, in secondo luogo, la rapida ricrescita dei peli rimossi. La procedura dura 10-15 minuti, quindi è sempre disponibile.
  • Cera depilatoria Di solito la procedura si svolge in cabina, perché è difficile ripeterla a casa, richiede un po 'di abilità, altrimenti rischi di togliere troppe sopracciglia. Nel salone, il maestro applicherà la cera riscaldata alla zona desiderata della pelle, attaccare un pezzo di stoffa sulla parte superiore. Dopo un po 'di tempo, il lembo viene rimosso. I principali vantaggi di questo metodo sono la velocità e l'effetto a lungo termine. La pelle rimane liscia per lungo tempo. Ma ci sono alcuni aspetti negativi: se il tessuto viene rimosso troppo bruscamente, l'epidermide può essere ferita.
  • Filo di correzione del tralicco o del sopracciglio. Questo metodo è nato a est e si è diffuso in tutto il mondo. L'effetto della procedura dura per tre settimane, mentre si elimina non solo i peli pronunciati, ma anche una pistola appena percettibile. Tra le carenze si può identificare la durata e la complessità della procedura. Tuttavia, se sei in grado di dominarlo completamente, la correzione richiederà meno di mezz'ora da te e la spiumatura sarà completamente indolore.

Ora sai come eseguire la correzione delle sopracciglia, i suoi tipi possono differire per le inezie, ma le categorie principali sono nominate.

Suggerimenti per aiutarti a regolare in modo indipendente le tue sopracciglia con le pinzette:

Quello che devi sapere

Puoi provare diversi tipi di correzione del sopracciglio, tuttavia esistono regole di base per ciascuno di essi. Per correggere correttamente la forma delle sopracciglia è necessario rispettarle.

Prima di tutto, è necessario completare tutte le procedure preparatorie. Decidi il modulo, quindi puoi contrassegnare i punti principali. È per loro che sarai guidato, creando un'attaccatura dei capelli.

Disegna una linea orizzontale attraverso l'angolo dell'occhio e dell'ala del naso, di solito per questo semplicemente metti una matita. Quindi ottieni il punto di partenza della fronte. Quindi, traccia una linea attraverso il centro del labbro superiore e il centro della pupilla dell'occhio, questo è il punto di flessione. Troviamo la "coda" disegnando una linea dall'ala del naso all'angolo esterno dell'occhio.

Ora puoi iniziare a strappare se stesso. Spennellate con un pennello tutti i peli che volete rimuovere, pettinate il resto verso l'alto. Tirare un pelo è meglio nella direzione della crescita, più vicino alla radice lo si prende, meno il disagio arriverà.

È meglio rimuovere alternativamente i peli da una parte e dall'altra, questo renderà le sopracciglia simmetriche.

Ulteriori suggerimenti

Ogni caso ha le sue sfumature, questo vale anche per la procedura di modifica della forma delle sopracciglia. Tuttavia, in base all'esperienza di molti esperti, puoi dare i seguenti suggerimenti:

  • Non dimenticare la disinfezione, quando si usano le pinzette è necessario sterilizzarlo. Inoltre è necessario pulire l'area disinfettante della pelle da trattare.
  • È meglio eseguire la correzione alla luce naturale diurna. Prova ad organizzare un posto di lavoro alla finestra. Lo stesso vale per la procedura di colorazione.
  • Non scoraggiarti se estrai una trama in più, può essere colorata con la matita o le ombre.
  • Se prendi questo modulo per la prima volta, ti consigliamo di confrontare i risultati "prima" e "dopo", per questo devi prima scattare una foto delle sopracciglia ancora crude.
  • Se la correzione viene eseguita continuamente, non impiegherà molto tempo e causerà sensazioni sgradevoli.

Nonostante il fatto che la maggior parte delle caratteristiche della procedura siano già state prese in considerazione, le ragazze, che stanno appena cominciando a farlo da sole, hanno ancora molte domande. Proviamo a rivedere brevemente ognuno di essi.

Domande frequenti

Miti e idee sbagliate vanno in giro con questa procedura, in parte causano paura e domande.

Quante volte hai bisogno di fare una correzione?

Non ci può essere una sola risposta a questa domanda, tutto dipende dal tasso di crescita dei tuoi capelli. È possibile correggere e rimuovere regolarmente i peli piccoli, ma una volta ogni 14 giorni, di solito è necessario eseguire una correzione generale.

Quanti correggono le sopracciglia dopo la ceretta?

Se parliamo dei metodi di spiumatura, la cera è il modo più durevole. Con l'uso costante di strisce di cera, i capelli iniziano a crescere più lentamente e meno frequentemente. Pertanto, il periodo minimo viene salvato il risultato è di due settimane, quindi questo periodo aumenta solo.

Quanti anni puoi tirare fuori le sopracciglia?

I cosmetologi consigliano di iniziare dopo 16 anni, quando il corpo è quasi formato e la ragazza si è praticamente trasformata in una ragazza. Tuttavia, già all'età di 13-14 anni, le giovani donne si interessarono a prendersi cura di se stesse. Se queste sopracciglia sono troppo spesse o sembrano disordinate, puoi iniziare a regolare la loro forma.

È dannoso tirare fuori le sopracciglia?

Questo equivoco non ha fondamento e la risposta alla domanda è inequivocabile - "no". L'unico danno che può essere causato è l'incuria delle misure di sicurezza. Ricorda che è necessario scegliere un buon salone o lo strumento giusto quando si tratta di eseguire la procedura da soli.

C'è un metodo migliore?

Questa domanda è assolutamente individuale. Ogni metodo ha i suoi pro e contro, ma per ogni ragazza ci sono modi più o meno convenienti. Prova ognuno di loro a fare la scelta giusta.

Ora sai tutto quello che devi sapere prima di iniziare la correzione delle sopracciglia. Prova, sperimenta, ma non dimenticare le regole di base. Quindi il risultato ti piacerà.

Vedi anche: Correzione e colorazione delle sopracciglia a casa (video)

Come correggere le sopracciglia a casa

Correzione delle sopracciglia: come strappare le sopracciglia

Le sopracciglia, queste linee arcuate ricoperte di piccoli peli, svolgono funzioni impercettibili, ma piuttosto importanti. In primo luogo, proteggono gli occhi dalla luce solare e dall'umidità. Goccioline di pioggia o sudore, che scorrono dalla fronte, lungo gli archi esterni ed interni delle sopracciglia, sono dirette verso il ponte del naso o della tempia, e non verso la mucosa dell'occhio, salvandola dall'irritazione.

In secondo luogo, con l'aiuto delle sopracciglia, possiamo esprimere le nostre emozioni. Comunicando, muoviamo inconsciamente le sopracciglia, e le espressioni facciali esprimono il nostro stato interiore, sia esso rabbia, gioia, sorpresa, dubbio.

E in terzo luogo, le sopracciglia svolgono una funzione estetica, trasformano il nostro viso, rendendolo più espressivo. A volte sono decorati con strass, piercing, tatuaggi e, soprattutto, corretti, vale a dire Dai la forma e il colore desiderati. Dopotutto, la natura ha ricompensato le sopracciglia della forma ideale, tutt'altro che tutte. Le sopracciglia erano sempre belle, hanno bisogno di cure. Una delle fasi principali di cura è la loro correzione, che può essere fatta in cabina oa casa. Non è affatto difficile, l'importante è familiarizzare con regole semplici.

Come scegliere la forma delle sopracciglia

Prima di procedere alla correzione delle sopracciglia e scegliere la linea corretta della loro flessione, è necessario determinare la forma del tuo viso. Dopo tutto, un certo tipo di viso si adatta alla forma corrispondente delle sopracciglia. Con il suo aiuto, puoi correggere visivamente l'ovale, ad esempio, per fare una faccia tonda più oblunga e per allungare una forma allungata.

1. La faccia triangolare. Per questo tipo di viso, scegli una fronte arrotondata. Non dovresti renderli troppo arrotondati, devi rispettare una linea diritta, leggermente arrotondata.

2. Faccia rotonda. Per dare al viso una forma ovale, è necessario renderlo visivamente un po 'più stretto e più lungo. La linea della forma delle sopracciglia è modellata con una leggera piega, leggermente affilata sul bordo esterno. La frattura deve essere fatta a una distanza di circa 2/3 dell'angolo interno.

3. Faccia quadrata. Le sopracciglia sono fatte in modo quasi identico, come per una faccia rotonda, solo una pausa viene fatta più vicino al centro. Troppo nitido non è necessario, altrimenti le sopracciglia assomigliano a "case", dando al viso un aspetto leggermente sorpreso.

4. Volto ovale. Una tale faccia può essere visivamente arrotondata, se si modellano le sopracciglia con una curva morbida, senza attorcigliamenti pronunciati. Sul bordo esterno, la linea può essere leggermente affilata, vale a dire rendere più sottile.

5. Faccia lunga. Il viso ha un ovale allungato, per arrotondarlo, renderlo più femminile, le sopracciglia dovrebbero essere disposte in forma di linee rette.

Quando viene determinato il tipo di viso e viene selezionata una forma di sopracciglia adatta, è possibile procedere alla correzione.

Correzione del sopracciglio a casa

La correzione del sopracciglio avviene in 3 fasi: correzione preparatoria, diretta (rimozione dei peli in eccesso) e finale.

1. Fase preparatoria. Inizialmente, dovresti determinare il punto iniziale e finale del sopracciglio, nonché il punto di flessione. Sono facili da installare usando un oggetto lungo e sottile - una matita, un bastone, ferri da calza. Il bordo della bacchetta dovrebbe essere attaccato all'ala delle narici e collegato all'angolo interno dell'occhio. Dove viene a contatto con il sopracciglio, ci sarà il punto di partenza (in Fig. Punto A). Successivamente, la bacchetta dall'ala delle narici dovrebbe essere diretta attraverso l'angolo esterno dell'occhio. Nel punto di contatto con il sopracciglio è il punto finale (punto C). Per trovare il punto di flessione (punto B), è necessario tracciare una linea dall'ala del naso attraverso la pupilla.

2. Correzione. Per ridurre le sensazioni dolorose, le sopracciglia devono essere lubrificate con una crema densa, ad esempio "Bambini". Dopo 15 minuti, l'eccedenza viene rimossa con un tovagliolo e il ghiaccio viene applicato alle sopracciglia per tre minuti.

La depilazione viene eseguita con cera, filo o pinzetta. A casa, la ceretta dovrebbe essere evitata perché senza abilità, puoi rimanere senza le sopracciglia. È meglio affidare questo lavoro al maestro in cabina. È molto conveniente rimuovere i capelli con un filo. Questo metodo di rimozione dei capelli è chiamato asiatico o orientale. Sta gradualmente guadagnando popolarità, perché ha diversi vantaggi In primo luogo, la rimozione dei peli è molto veloce, quasi senza irritare la pelle. In secondo luogo, le cellule della pelle morte vengono rimosse insieme ai capelli, vale a dire si verifica esfoliazione

È vero, questo metodo ha uno svantaggio: richiede abilità ed esperienza. Puoi imparare dal maestro in cabina, seguire alcune lezioni a pagamento o guardare video dimostrativi. Se non si ha ancora l'abilità, il metodo che è stato dimostrato nel corso degli anni rimane - correzione del sopracciglio con una pinzetta.

In primo luogo, è necessario pettinare le sopracciglia con un pennello. Quindi, per comodità, puoi segnare i punti di inizio e fine della linea del sopracciglio, disegnare il loro contorno futuro. La depilazione è raccomandata in condizioni di luce intensa. Le pinzette sono tenute in una mano e la pelle è leggermente tesa con l'altra. I capelli catturati uno ad uno alla base stessa e tirati fuori con un movimento deciso. Periodicamente è necessario interrompere per controllare il processo e valutare il risultato.

Se sei ancora riuscito a tirare fuori l '"eccesso", e su questo posto si forma il pleshlinki, alla fine della depilazione, possono essere mascherati con inchiostro o matita. La correzione successiva viene eseguita quando i nuovi peli crescono.

3. La fase finale. Al completamento della correzione, è necessario disinfettare. La pelle viene strofinata con una lozione alcolica o tonica, quindi, per alleviare l'irritazione, applicare una crema lenitiva o gel (con glicerina, camomilla). La correzione del sopracciglio non è solo depilazione, ma anche colorazione.

È possibile aggiungere la tonalità desiderata con l'aiuto di una matita cosmetica. È meglio disegnare non una linea continua, ma applicare piccoli tratti. Le sopracciglia rare sono migliori per dipingere con il mascara. Se le sopracciglia non hanno bisogno di colorazione, puoi aggiustare la loro forma e aggiungere lucentezza con uno speciale gel trasparente.

Correzione sopracciglia con tatuaggio

Il tatuaggio si riferisce alla regolazione delle sopracciglia, che viene eseguita con l'aiuto del trucco permanente. Aiuterà a dare una forma perfetta alle sopracciglia, anche nei casi in cui la correzione con pinzette e la semplice colorazione non aiuterà. Ad esempio, se le sopracciglia sono naturalmente molto rare, leggere o asimmetriche. L'essenza della procedura è di riempire le cellule dello strato corneo con un pigmento colorante, simile al tatuaggio. Inizialmente, il maestro disegna la forma delle sopracciglia con una matita e, se il cliente lo approva, procede direttamente al tatuaggio, ad es. introduzione sotto la pelle di una vernice speciale. La procedura è un po 'dolorosa, quindi se lo si desidera, eseguire una leggera anestesia. Se alcuni dei peli "nativi" vengono lasciati dietro la linea del tatuaggio, vengono semplicemente rimossi con una pinzetta.

Ci sono diverse opzioni per applicare il tatuaggio. I più comuni sono "capelli a capelli" e shotirovaniya. Nel primo caso vengono disegnate linee di lunghezze diverse, che possono essere parallele o intersecate. Questo simula l'effetto delle sopracciglia reali. C'è un'opzione più semplice quando le linee sono disegnate con tratti, alcuni intervalli sono lasciati tra loro. Quando scioccante crea l'effetto delle sopracciglia, riassunto con ombre o una matita. Fondamentalmente, questo metodo viene utilizzato per regolare la precedente procedura di trucco permanente.

Il tatuaggio sul sopracciglio viene eseguito in una sola sessione, circa un mese dopo eseguono una correzione. Il tatuaggio, a seconda del tipo di pelle, dura 3-5 anni. Questo è molto conveniente, perché elimina la regolazione quotidiana delle sopracciglia, risparmiando tempo. Un permanente, come qualsiasi procedura cosmetica, ha alcune controindicazioni: allergia a farmaci, diabete, gravidanza, età fino a 18 anni, ipertensione, malattie infiammatorie acute.

© 2012-2017 "Opinione delle donne". Durante la copia di materiali è necessario un riferimento alla fonte!
Informazioni di contatto:
Redattore capo: Ekaterina Danilova
Email: [email protected]
Telefono ufficio editoriale: +7 (926) 927 28 54
Indirizzo editoriale: st. Suschevskaya, 21 anni
Informazioni sulla pubblicità

Metodi di correzione delle sopracciglia a casa, determinandone la lunghezza e la forma

La correzione del sopracciglio a casa consiste degli stessi passaggi sequenziali del salone:

  1. determinazione della lunghezza e della forma
  2. depilazione in modo selettivo
  3. correzione con l'aiuto di cosmetici.

Per determinare i parametri delle sopracciglia utilizzando un oggetto simile a un bastone lungo e sottile, adatto, ad esempio, una matita o un ago.

  • La linea posta dalla bacchetta dall'ala del naso all'angolo interno dell'occhio mostrerà l'inizio del sopracciglio.
  • Il punto finale è formato se tale linea è posta dall'ala del naso e dal bordo esterno dell'occhio.
  • Se la linea comporta la flessione, il punto in cui inizia viene determinato tracciando una linea con un bastone dal bordo del naso attraverso il centro della pupilla dell'occhio.

Cambiando la forma delle sopracciglia, puoi cambiare drasticamente il viso e la sua espressione in peggio e in meglio. Pertanto, è necessario adattarsi alla forma del viso.

Una persona può essere:

  1. a forma ovale - la fronte è più ampia del mento, gli zigomi a rilievo;
  2. forma quadrata - il mento ha una forma quadrata, zigomi e fronte della stessa larghezza;
  3. forma triangolare - il contorno del viso è uniformemente ridotto al mento;
  4. forma rotonda - visivamente la lunghezza e la larghezza del viso sono le stesse;
  5. forma allungata - un ovale lungo e stretto.

Gli esperti raccomandano di regolare la linea del sopracciglio

Lo stile che una donna attacca si applica anche alla forma delle sopracciglia. Una donna d'affari che si concede una persona accondiscendente e rigorosa sarà più in forma con le sopracciglia arcuate.

  • Le sopracciglia folte, che crescono basse sopra gli occhi, creano uno sguardo severo del viso.
  • Le sopracciglia arricciate ti faranno sembrare triste la tua faccia.
  • Le sopracciglia corte ringiovaniscono il viso, e l'espressione di esso è data all'ingenuità e persino al contatto.

Forma delle sopracciglia per tipo di viso - video con esempi:

  • faccia ovale - una linea con una curva liscia, leggermente rivolta verso il bordo esterno;
  • una faccia quadrata è una linea con un leggero nodo nel mezzo, il suo spessore varia da largo alla base e con un cono liscio a un punto alla fine;
  • faccia triangolare - contorni di forma leggermente arrotondata, lo spessore è lo stesso come nel caso di una faccia quadrata;
  • faccia tonda - una leggera frattura delle sopracciglia a una distanza di un terzo della lunghezza dal vertice; il tipo di faccia rotonda sarà decorato con sopracciglia alte alzate, il cui spessore dopo una piega inizia a diminuire;
  • faccia lunga - per rendere il viso visivamente più rotondo, i contorni sono fatti diritti.

La forma idealmente espressa del viso non è sempre, spesso è mista. Come creare una forma di sopracciglia, che decorerà il viso il più possibile e si inserirà armoniosamente nello stile e nell'immagine creata da una donna:

  1. lavora con la tua foto, disegnando diverse opzioni;
  2. Puoi farlo con uno speciale programma per computer;
  3. Chiedi aiuto a un truccatore.

Modi di depilazione

È possibile rimuovere i peli per regolare le sopracciglia con pinzette, filo interdentale, cera. A casa, impara davvero i primi due modi. Correzione della cera è fatto in cabina, a casa per effettuare tale procedura può solo specialista.

Correzione delle pinzette

Questo metodo è il più semplice e conveniente per l'uso domestico. La cosa principale è osservare la sterilità e la precisione. Gli svantaggi includono la rapida crescita dei capelli.

Correzione completa del sopracciglio - video:

strumenti:

  • pinzette,
  • lo specchio
  • pennello per sopracciglia
  • rimedi per ridurre il dolore: crema grassa, ghiaccio,
  • disinfettanti: lozioni alcoliche,
  • crema lenitiva
  • tamponi di cotone,
  • pennello.

Migliorare la forma delle sopracciglia con le pinzette è meglio nel mezzo della giornata. Scegliamo questo periodo, perché il corpo in questo momento ha ridotto la soglia della sensibilità. Durante il lavoro dovrebbe occuparsi di una buona illuminazione.

Preparazione per la procedura

  1. Le sopracciglia pettinano un pennello, si avvicinano da un tubo dell'inchiostro usato. È desiderabile lavare il pennello.
  2. Prima di iniziare a correggerli, devi disegnare una matita con l'inizio, la fine e il punto di rottura, se è pianificata per questo tipo di persona, traccia il contorno. Puoi usare uno stencil per segnare (un buco di una certa forma è ritagliato in plastica). È necessario posizionare correttamente lo stencil, per coprire il foro. Giralo e segna con uno stencil un secondo sopracciglio.
  3. Applicare una crema emolliente per ridurre il dolore della procedura. Con lo stesso scopo, è possibile collegare brevemente pezzi di ghiaccio da decotti di salvia o camomilla o, al contrario, un batuffolo di cotone con acqua calda.
  4. Prima della depilazione, la pelle viene sfregata con una soluzione a base alcolica per la disinfezione. Questa procedura farà scivolare i capelli, e saranno ben catturati con una pinzetta. Lavare le mani e disinfettare le pinzette con alcool.

Tecniche di rimozione dei capelli

  • Le pinzette catturano i capelli e li tirano velocemente nella direzione in cui crescono.
  • Con l'altra mano, allontana delicatamente la pelle in modo che sia più conveniente lavorare con le pinzette.
  • La rimozione dei peli dovrebbe essere fatta dall'interno del sopracciglio. La spazzola spazza via i peli dalla pelle. È importante non affrettarsi e confrontare più spesso i contorni, valutando il risultato.
  • I peli vengono rimossi dall'esterno solo quando è chiaramente necessario.

completamento

  • Pulire la pelle prima e dopo la correzione con una soluzione contenente alcol.

In caso di irritazione, applicare lozioni fredde su macchie arrossate o strofinare con una crema lenitiva.

  • Se hai casualmente avuto qualche punto calvo o altri difetti sono ammessi, sono disegnati a matita, creando rischi che sembrano peli.

filo di rimozione dei capelli

Questo metodo richiede più abilità, ma vale la pena di fare sforzi per dominarlo. Il filo di correzione è più delicato e non causa irritazione della pelle. Questo metodo rimuove insieme ai capelli le cellule della pelle che sono già morte.

Istruzioni passo passo

  1. Se si pianifica la tintura dei capelli, allora viene eseguita prima della correzione.
  2. Un pezzo di filo di cotone, che misura circa cinquanta centimetri, viene tagliato.
  3. Le estremità del filo sono legate con un nodo forte in modo da ottenere un cerchio chiuso dalla filettatura.
  4. Le quattro dita di entrambe le mani, piegate insieme, sono spinte e tese un filo chiuso sul nodo, che in questo momento assume la forma di un rettangolo.
  5. Twist il filo nel mezzo fino a dieci volte, facendo movimenti circolari di una delle mani.
  6. Il disegno risultante viene messo sul pollice e l'indice di entrambe le mani e tirare. L'adattamento del thread è pronto. Per tenere le dita, la costruzione del filo può essere applicata ai ganci di un dispositivo speciale che, una volta premuto, riduce la distanza tra le cinghie superiore e inferiore del filo in tensione e aumenta quando viene invertito.
  7. Spazzola pettina le sopracciglia, la correzione del filo può rimuovere qualsiasi pelo sul viso.
  8. Il filo della parte che per i nodi, viene inserito sotto i peli (contro la loro crescita) mentre la distanza tra il pollice e l'indice destro della mano destra è il più possibile, e quindi aumenta nettamente. Questo è fatto quando si lavora sul lato destro. Passando sul lato sinistro, l'iniziativa viene spostata verso la mano sinistra, riducendo la distanza tra le dita e aumentando, in modo da avere l'effetto di strappare i peli con l'aiuto di nodi che si spostano lungo il filo.
  9. Un pennello spazzolare i peli rimossi dalla pelle.

Filetto di correzione del sopracciglio - video:

È conveniente in questo modo allineare la parte interna delle sopracciglia, rimuovere i peli non appariscenti, la peluria. Per vedere meglio i peli durante la procedura, possono essere verniciati con il gel.

Miglioramento della forma a forbice sopraccigliare

Questo metodo è utilizzato in aggiunta alla depilazione. Il bisogno di farlo spesso si presenta se i peli delle sopracciglia sono lunghi.

strumenti:

  • pennello per pettinare,
  • forbici con estremità arrotondate.

procedura:

  1. Spazzola i peli pettinati.
  2. Forbici in posizione con punte arrotondate per tagliare il bordo esterno del sopracciglio. I movimenti di taglio sono scorrevoli e diretti leggermente verso l'alto.

Le forbici devono essere mantenute rigorosamente parallele alle sopracciglia.

  • Ora i peli si stanno abbattendo. Le forbici si trasformano in una posizione con punte arrotondate verso il basso e con gli stessi accurati movimenti di scorrimento assestano le punte dei peli sul lato interno del sopracciglio.
  • Sono usati per livellare con le forbici e una tecnica leggermente diversa: dall'angolo interno alla rottura, i peli vengono spazzolati verso l'alto con un pennello, quindi solleva le punte e le cuce. La seconda parte del sopracciglio è pettinata verso il basso, dopo di che le forbici allineano la linea.

    Correzione del colore

    Creare forme di sopracciglia strappando i capelli è solo una parte del processo di correzione. Ora aggiusta la forma con il colore. Per questo, c'è un grande arsenale di cosmetici.

    Usando una matita

    Il colore è selezionato per adattarsi alle radici dei capelli, anche se potrebbe essere leggermente più chiaro o più scuro. La linea non dovrebbe essere resa solida, sarà più naturale guardare se si fanno delle piccole linee, come i capelli, con una matita.

    In altre parole: regolazione permanente del trucco. Modo universale, che è soggetto alla creazione di una forma ideale, anche in quei casi in cui i metodi precedenti falliscono. Questo può accadere quando sopracciglia naturali richiedono modifiche serie, perché sono, per esempio, di forma irregolare o molto rare.

    Il metodo consente di eseguire una simulazione di sopracciglia naturali, quando eseguita con piccoli tratti. I vantaggi includono la conservazione a lungo termine dei risultati del lavoro.

    Un tatuaggio è simile a un tatuaggio quando il pigmento viene iniettato sotto la pelle. Viene disegnata la forma desiderata, quindi viene eseguito il tatuaggio delle sopracciglia: un video con la procedura:

    Ci sono tatuaggio e svantaggi:

    • l'incapacità di fare da soli a casa senza uno specialista;
    • controindicazioni mediche;
    • Ci sono casi di allergie al farmaco.

    Correttore sopracciglio

    • Può essere un'alternativa all'uso di una matita o di un tatuaggio. Le aziende cosmetiche producono correttori, conferendo alle sopracciglia uno splendido aspetto naturale.
    • Puoi scegliere il colore desiderato. Il correttore ha una trama in gel, dotata di un comodo pennello.
    • Con esso puoi aggiustare le sopracciglia, dare loro un colore profondo. Il correttore di bozze fa riferimento a prodotti innovativi.

    Correzione dell'ombra

    Con l'aiuto delle normali ombre e di un pennello piatto, puoi regolare qualitativamente la forma delle sopracciglia. L'efficace modo economico che richiede un piccolo allenamento.

    1. Scegli un colore che corrisponda alle radici dei capelli o al colore naturale delle sopracciglia.
    2. Applicare sulla zona del sopracciglio breve strishki, imitando i capelli.
    3. Se è necessario aumentare la lunghezza all'interno, disegna le braccia con gli stessi colpi, ma il tono è più chiaro.
    4. Sul bordo interno delle sopracciglia è possibile disegnare linee sottili.

    Creare ombre per le sopracciglia - video:

    Le sopracciglia decorano il nostro viso, aiutano ad esprimere lo stato interiore. Avendo studiato le semplici regole di cura per le sopracciglia, se desiderato, non sarà difficile diventare il tuo truccatore e monitorare le loro condizioni. Con le abilità di allenamento apparirà molto rapidamente!

    Modi per correggere le sopracciglia a casa

    La donna che si prende cura di se stessa è immediatamente visibile. Ha un viso ben curato, una pelle perfetta e sopracciglia perfette. Per vedere quale ruolo giocano le sopracciglia, puoi condurre un piccolo esperimento: prendi una matita nera o marrone e cambia il colore delle sopracciglia in una più scura. Un minuto - e la donna aggiunse alcuni anni a se stessa. Pertanto, i problemi di registrazione e correzione delle sopracciglia dovrebbero essere trattati con attenzione e seriamente.

    Come le sopracciglia influenzano la forma e l'espressione del viso

    La forma delle sopracciglia deve essere armoniosamente combinata con il contorno del viso, il taglio degli occhi e la linea delle labbra. I fisiognomisti affermano che:

    • le giovani donne con acconciature lussureggianti possono permettersi sopracciglia spesse e larghe, il resto con loro sembrerà duro, con un'espressione spiacevole sul viso;
    • se una donna ha una faccia tonda e zigomi prominenti, allora le sopracciglia ampie lo renderanno visivamente più massiccio;
    • una faccia angolare si ammorbidisce leggermente, se dal bordo esterno una linea di sopracciglia è resa un po 'più corta;
    • per "resettare" per diversi anni, è necessario accorciare la linea del sopracciglio dal bordo esterno, sollevandoli leggermente nella direzione della tempia;
    • se una donna ha più di 45 anni, le sopracciglia dovrebbero essere rese più sottili e leggermente sollevate.

    La cura quotidiana per le sopracciglia è necessaria così come per il viso nel suo insieme. Un elemento importante in questo è la correzione del sopracciglio eseguita a casa.

    Depilazione e suoi metodi

    Ad oggi, il modo più conveniente e più frequentemente utilizzato per correggere le sopracciglia è pizzicare i peli in eccesso con una pinzetta. I vantaggi di tale depilazione sono che non richiede preparazioni speciali o strumenti aggiuntivi. È importante scegliere una pinzetta di qualità. Il migliore, le cui estremità sono smussate, affilate e ben chiuse.

    Il lato negativo può essere considerato un momento in cui è spesso necessario ripetere la rimozione, i peli appaiono di nuovo dopo pochi giorni. Inoltre, è necessario seguire le regole di igiene per proteggersi dalle infezioni.

    Affinché la procedura abbia successo e porti soddisfazione, è necessario rispettare alcune semplici condizioni:

    1. Prima di iniziare le pinzette devono essere trattati con alcool, lavarsi le mani.
    2. Inumidisci il tampone in un anestetico (ad esempio, benzocaina) o in acqua calda e mettilo sulla pelle. Questo modo semplice aiuterà a ridurre la sensazione di dolore.
    3. Per eseguire rapidamente la procedura, le pinzette vengono tenute in una mano, tirando la pelle dell'altra. Questo rimuove i peli all'interno delle sopracciglia.
    4. Alla fine della procedura, la pelle deve essere disinfettata.
    5. L'irritazione può essere rimossa con un tampone imbevuto di acqua fredda o crema.
    6. Consigli dei truccatori: la depilazione è meglio fare nella parte centrale della giornata, quando il corpo risponde al dolore in misura minore.

    Video: come correggere le sopracciglia con le pinzette

    Taglio a forbice

    Una tale correzione delle sopracciglia a casa sembra semplice a molti: raccolse le forbici e rimosse i peli in più. Ma le azioni spensierate possono essere irte di conseguenze spiacevoli. I più comuni sono: la linea del sopracciglio è cambiata, i peli hanno cominciato a crescere più lentamente o sono addirittura scomparsi in alcuni punti. Pertanto, è consigliabile ricorrere all'uso delle forbici solo nei casi in cui i peli escono casualmente in direzioni diverse e non tengono le sopracciglia, e al mattino appaiono sgualciti o deformati, è difficile posarli.

    Questo metodo di regolazione richiede già qualche preparazione. Ecco una lista degli strumenti necessari:

    1. Ci sono speciali forbici per tagliare le sopracciglia. Sono facilmente riconoscibili dalle loro lame strette e punte arrotondate per evitare lesioni al viso. Il materiale con cui sono realizzati è acciaio chirurgico di alta qualità.
    2. Per fare un punto taglio di capelli aiuterà trimmer. L'acciaio medicale e il titanio ad alta resistenza, da cui è fabbricato il dispositivo, garantiscono procedure di alta qualità.
    3. Pettine per sopracciglia Invece, puoi prendere un pennello dal mascara, adatto e pettine o pettine per bambini, con denti frequenti.
    4. Pinzette sottili

    Prima di iniziare tagli di capelli, tutti i dispositivi sono trattati con una soluzione alcolica.

    Come tagliare le sopracciglia

    Per prima cosa devi scegliere un luogo con una buona illuminazione e mancanza di ombra in modo che i capelli siano chiaramente visibili. Il lavoro andrà liscio se prima lavi le sopracciglia con uno shampoo di erbe e risciacqui con la decozione di camomilla o l'estratto di fiori di calendula (in questo caso non dovresti usare la crema: una superficie unta farà scivolare le forbici). È importante determinare correttamente dove dovrebbe essere effettuata la correzione.

    Per prima cosa regola la lunghezza. Per fare questo, le sopracciglia devono essere accuratamente pettinate, quindi pettinate i peli verso l'alto della parte interna. Abbreviamento particolarmente lungo. Quindi fai la stessa manipolazione, pettinando i capelli. Se hai bisogno di rimuovere i peli alla base delle sopracciglia, allora c'è solo un modo: accorciare il più possibile. Il tocco finale è fatto con una pinzetta, che strappa troppo.

    Il taglio di capelli è finito. Le sopracciglia sono pronte. Usando ombre o una matita della tonalità desiderata, puoi renderle più chiare. È necessario lavorare con attenzione, con attenzione e attenzione, la fretta può rovinare sia le sopracciglia che l'umore.

    Correzione sopracciglia stencilled

    Per fare in modo che le sopracciglia dopo la correzione abbiano la stessa forma e larghezza, puoi usare uno stencil. È molto semplice e facile da usare. Prima di lavorare sul sopracciglio viene applicato un sottile strato di polvere. a matita lasciato una linea più chiara. Dopo aver applicato uno stencil, i contorni delle fessure sono delineati con una matita cosmetica (preferibilmente nera). Dopo aver rimosso lo stencil, i peli in eccesso vengono rimossi con una pinzetta. Quando si esegue la procedura, è necessario seguire attentamente i contorni dei contorni.

    Un set di stencil può essere acquistato nel negozio, quindi dalle opzioni offerte scegli "il tuo". I modelli sono spesso fatti di plastica, quelli industriali sono di diversi tipi:

    1. Nei tagli di plastica trasparenti sono fatti - la forma delle sopracciglia. Resta da attaccare al viso e segnare i contorni.
    2. Stencil a forma di maschera con fessure per il naso e le sopracciglia.
    3. Il modello è realizzato in plastica, dotato di velcro e cinghie speciali. È facile da usare, può essere riparato e mani libere per eseguire l'operazione.

    Lo stencil può essere fatto di plastica a casa da solo. Per fare ciò, è sufficiente trovare il modello più adatto su Internet, ridisegnare o stampare e creare un modulo.

    Correggi anche le sopracciglia, applicando la cera, ma a casa non sarà molto conveniente, il metodo richiede esperienza e abilità.

    Un altro metodo popolare è la correzione del thread. Quando applicato, non ci sono praticamente irritazioni della pelle. Ma prima devi imparare da uno specialista, studiare gli articoli su questo argomento, familiarizzare con la tecnica dell'uso del video.

    Correzione visiva

    Oggi, solo una persona molto pigra non è alla ricerca di modi per rendersi semplicemente irresistibile. L'industria, lavorando sulla bellezza, produce una quantità incredibile di vari prodotti. E anche per la correzione visiva delle sopracciglia. Lo strumento più popolare e ricercato è una matita per contorni. Darà la lunghezza e la larghezza desiderate, nasconderà la mancanza di peli nei punti giusti, darà la perfetta linea delle sopracciglia. Ma ci sono anche degli svantaggi: è difficile nascondere i capelli grigi e alleggerire gli archi con il suo aiuto.

    La semplicità e la naturalezza sono sempre state di tendenza. Usando le ombre asciutte per il trucco è possibile garantire la naturalezza dell'immagine. Non c'è bisogno di ombra? Mescolando le ombre di diversi colori, puoi ottenere quello che vuoi. Ma senza l'uso di un gel da modellazione, il risultato non durerà a lungo. Questo è il principale svantaggio del prodotto.

    A casa, usare la matita per sopracciglia è abbastanza semplice. È necessario pettinare i capelli contro la crescita, applicare le ombre, posare con cura usando la cera.

    C'è anche la polvere per le sopracciglia. Lei, come le ombre, è pensata per il trucco vicino al naturale. La differenza nella forma di rilascio. In una serie di ombre, di norma, 3 colori e polvere vengono prodotti in un'unica sfumatura. Si applica, come l'ombra, con un pennello speciale, fissato con cera. È usato per ammorbidire le linee taglienti quando un colore si sposta su un altro, per dare agli archi un volume e cambiarne il colore.

    Con le sopracciglia folte e scure, è più saggio non usare la polvere, ma darà loro innaturale.

    Il gel modellante per la correzione nell'arsenale della cura delle sopracciglia è apparso relativamente di recente. Ha molti vantaggi: può sostituire una matita e un'ombra, resistente, non ha paura della pioggia e del calore, supera facilmente i capelli birichini, mettendoli in una linea bella e dando loro morbidezza, elasticità e lucentezza. Sì, ed è conveniente usare il gel: viene applicato rapidamente e non richiede particolari ritocchi e condizioni. Color gel, puoi dipingere su capelli grigi o biondi.