Come radere un rasoio elettrico rotante e a griglia

Zucchero

La tecnologia moderna non ha lasciato da parte gli uomini, rilasciando un gran numero di modelli di rasoi elettrici. Se si rasatura correttamente con un rasoio elettrico, è possibile ripulire il viso in pochi minuti.

  • 1. Offre la rasatura asciutta e bagnata
  • 1.1. Tipo bagnato
  • 1.1.1. lineamenti
  • 1.2. Tipo secco
  • 1.2.1. lineamenti
  • 2. Come usare il tipo di rasoio elettrico
  • 2.1. stadi
  • 3. Come radere un rasoio elettrico rotante
  • 4. Rasoi elettrici
  • 5. Importanti sfumature nell'utilizzo di un rasoio elettrico
  • 6. Conservazione e manutenzione del rasoio elettrico
  • 7. Macchina o rasoio elettrico - che è meglio?

Offre la rasatura asciutta e bagnata

Rasoi elettrici sono suddivisi in tipi in base al principio di funzionamento, il metodo di utilizzo. Nei "gadget" rotanti e in rete ci sono modelli per la rasatura asciutta, bagnata o combinata.

Tipo bagnato

Il nome trasmette l'essenza del processo: rimozione dei peli con un gel speciale, schiuma o crema. Questo metodo è considerato comodo e facile. L'unità di rasatura si muove delicatamente sul viso, tagliando accuratamente le setole.

lineamenti

  1. I capelli diventano più morbidi sotto l'influenza di mezzi speciali - gel, schiuma o crema.
  2. Immediatamente, la rasatura è veloce e la preparazione richiede poco tempo.

Per ulteriori informazioni sulla rasatura bagnata con un rasoio elettrico, guarda il video:

Tipo secco

La procedura può essere eseguita ovunque. Non hai bisogno di trattare il tuo viso con mezzi speciali, non hai bisogno di acqua o di un bagno.

lineamenti

  1. Puoi usare un rasoio ovunque.
  2. La rasatura a secco con un rasoio elettrico fa risparmiare tempo e alcuni dispositivi moderni sono adatti per pelli sensibili.
  3. Può causare irritazione.

I vantaggi del rasoio elettrico e della tecnica di rasatura a secco sono presentati nel video.

Come usare il tipo di rasoio elettrico

I rasoi elettrici a griglia sono caratterizzati dal fatto che i coltelli si trovano sotto la griglia (spesso doppia). L'unità esegue movimenti vibranti, tagliando i peli. I dispositivi con testine mobili catturano le setole in diverse direzioni.

stadi

In caso di depilazione a umido, è necessario lavare e applicare l'agente da barba sulle zone del viso con eccesso di vegetazione. Durante l'applicazione, viene eseguito un massaggio che rende la pelle elastica ed elastica.

Nella seconda fase, avviene il processo di rimozione delle setole. Non è necessario premere la griglia sul viso. Il movimento deve essere progressivo - su e giù.

Non è possibile effettuare movimenti rotazionali longitudinali. Fa male alla pelle, la ferisce. Durante la procedura, è necessario rimuovere i fondi in eccesso dalla superficie della testa.

Fare la barba con un rasoio elettrico è meglio asciugare prima di lavarlo: sarà più facile che il rasoio scivoli sulla pelle. Dopo il lavaggio è necessario utilizzare il gel e può danneggiare il dispositivo.

Nella fase di completamento è necessario lavare, asciugare il viso con un asciugamano pulito, applicare una lozione protettiva, crema o balsamo. Queste semplici azioni aiuteranno ad evitare arrossamenti, desquamazioni, eruzioni cutanee.

Dopo ogni utilizzo, il rasoio deve essere pulito. Le istruzioni indicano le funzionalità in ciascun modello.

Come radere un rasoio elettrico rotante

Rasare un rasoio elettrico rotante è semplice, ma seguendo le regole, puoi farlo più velocemente e in modo più sicuro per la pelle. Il dispositivo rotante è dotato di due o tre teste mobili che ripetono le curve del viso.

Nel caso della rasatura a secco, non è necessaria alcuna preparazione, anche se è consentito utilizzare il gel per alcuni rasoi (è possibile scoprirlo esattamente dalle istruzioni del dispositivo).

Se si raderà il viso con schiuma e gel, sarà necessario applicare uno spesso strato di prodotto, massaggiare delicatamente la pelle - in questo caso i peli si solleveranno, si ammorbidiranno e la pelle in questo momento riceverà la necessaria protezione da danni e irritazioni.

Durante la rasatura delle stoppie, è necessario scorrere uniformemente sul viso, lentamente, senza eccessiva pressione. Ciò contribuirà ad evitare lesioni alla pelle.

Durante la rasatura con un dispositivo rotante, i movimenti devono essere circolari o a spirale, nella direzione della crescita dei peli!

Dopo la rasatura, è necessario lavare a fondo i capelli e i cosmetici rimanenti dal viso, pulire il rasoio dalle impurità, seguendo le istruzioni.

Se l'unità di rasatura viene lasciata senza spazzolatura, le lame diventano opache con il tempo e gli agenti infettivi vengono popolati nelle teste fluttuanti.

Alla fine della sessione, applicare una crema, una lozione o un gel dopobarba sulla pelle.

Prodotti per la rasatura del rasoio elettrico

Gel, creme, schiume da barba - non una moda, ma una necessità. Tutti i suddetti prodotti sono progettati per uno scopo specifico: preparare la pelle e proteggerla da danni, infezioni e irritazioni. Nel processo di epilazione - con una macchina o un dispositivo elettrico, i micropori si formano sul derma. Di conseguenza, possono svilupparsi infezioni, infiammazioni e altri problemi.

I moderni rasoi per rasatura a secco possono a volte danneggiare la struttura della pelle.

La soluzione di rasatura più semplice è l'acqua calda. In esso inumidire un asciugamano di spugna e vaporizzare una pelle. Questa semplice procedura pulisce la superficie e rende i capelli più morbidi. Dopo che il viso si asciuga, usa qualsiasi mezzo.

  1. Gel da barba - con una struttura densa, migliora lo scivolamento del rasoio elettrico sul viso e previene una reazione negativa sulla pelle. Adatto a chi soffre di irritazioni, eruzioni cutanee, reazioni allergiche, se contiene aloe, camomilla, complessi vitaminici.
  2. Schiuma - le estetiste non consigliano l'uso di questo strumento, poiché la struttura leggera non solleva le setole e i pori si aprono troppo sotto l'influenza di principi attivi. Questo provoca irritazione.
  3. Crema - spesso utilizzata dopo la rasatura, contiene estratti vegetali, ingredienti nutrienti e idratanti. Si consiglia una crema per la pelle secca e lozioni - alcool o cremoso - adatte per la pelle normale e grassa.

Per prevenire lo sviluppo di irritazione, subito dopo la rasatura, si consiglia di lubrificare la pelle con succo di aloe.

Importanti sfumature nell'utilizzo di un rasoio elettrico

Le semplici raccomandazioni qui sotto aiuteranno a rendere il processo di rimozione dei capelli liscio - sia letteralmente che figurativamente.

In primo luogo, le guance sono risolte. Il movimento deve essere fatto dalla cima al mento per la crescita dei capelli.

Seguendo le guance andare al collo, passando dalla gola alla mascella e ritorno.

Gli ultimi baffi gestiti - con una quantità aggiuntiva di rasatura e lentamente. Le setole in questa zona sono difficili, quindi richiedono un approccio speciale.

  1. Quando si sceglie un rasoio elettrico e un ausilio alla rasatura, è necessario fare affidamento sul tipo e sullo stato della pelle.
  2. La rasatura non è raccomandata più di 1 volta in due giorni.
  3. Quando si trattano zone difficili, è necessario allungare la pelle con la mano libera, gonfiando le guance o facendo movimenti della testa.

Mantenere e prendersi cura del rasoio elettrico

La prima cosa che è importante imparare è un dispositivo puramente individuale. Deve essere correttamente conservato e regolarmente eseguito per evitare che il rasoio funzioni il più a lungo possibile.

Leggere attentamente le istruzioni e attenersi rigorosamente alle regole di cura del dispositivo.

Ogni rasoio richiede un'attenzione diversa, ma i requisiti generali vengono mantenuti per tutti i dispositivi:

  1. Il rasoio elettrico per la rasatura bagnata prima della pulizia deve essere rimosso dalla rete elettrica. La testina di rasatura e la base sono trattate con uno strumento speciale, che è spesso incluso nella confezione. Dopo aver applicato la composizione del rasoio elettrico, il rasoio si accende per alcuni secondi. Viene quindi scollegato dall'alimentazione e sciacquato con acqua corrente. Il rasoio viene raccolto dopo l'essiccazione.
  2. Il rasoio elettrico per il metodo a secco deve essere spento prima della pulizia. Successivamente, l'unità di taglio deve essere rimossa e rimuovere le restanti setole. Un pennello speciale gestisce tutte le parti del rasoio.
  3. La batteria deve essere caricata secondo necessità, preferibilmente dopo una scarica completa. Questo prolungherà la sua vita di servizio.
  4. Conservare il dispositivo in una custodia speciale e in un armadio asciutto.
  5. Molti dispositivi moderni sono dotati di un sistema autopulente integrato nella docking station.

Rasoio elettrico o elettrico - che è meglio?

Il vantaggio principale del rasoio elettrico è che le lame non toccano direttamente la pelle. Le macchine, anche le più nuove, danneggiano di più la pelle durante la rasatura.

Utilizzando una macchina, è possibile ottenere una pelle liscia. I moderni dispositivi consentono di controllare le dimensioni delle setole, tagliare la barba e gestire le aree difficili da raggiungere.

Lascia cadere la macchina o impara a raderti con un rasoio elettrico

Qualche anno fa, uno dei miei amici mi ha chiesto come radersi con un rasoio elettrico, quasi nessuno poteva sentire in risposta qualcosa di sano e sicuro di sé. Sembrerebbe un argomento così semplice e banale. Ma io stesso non conoscevo davvero la risposta alla domanda: "Come usarlo?" Non c'è esperienza - non c'è niente da trasmettere agli altri. Una teoria in una cerchia ristretta non vale niente. "Un uomo non sa come usare un rasoio" - la formulazione suona strana. Non trovi? Così ho pensato al fatto che lo stato attuale delle cose doveva cambiare. In un pizzico, puoi capire se stiamo parlando di prudenza... Ma il rasoio elettrico?

A mio parere, il rasoio per un uomo è uno dei primi accessori tra i suoi articoli da toeletta. E anche in questo caso, qualunque cosa si possa dire, ma per capire prima o poi, ma è ancora necessario. Più precisamente, ho avuto il primo della nostra compagnia maschile. I Laggard non mi piacciono Devo recuperare.

Scegliere un rasoio elettrico

Si dovrebbe sempre iniziare con la cosa principale, vale a dire con la scelta del tipo di dispositivo che servirà fedelmente per un lungo periodo. I rasoi elettrici sono divisi in due classi, a seconda della direzione di movimento dei coltelli in essi. Nel rotore ruotano, nella maglia fanno movimenti traslazionali. Di conseguenza, tutti devono prima decidere su quale tipo di rasoio elettrico è più adatto per il suo tipo di pelle. E dopo, scopri come radere un rasoio elettrico.

Idealmente, puoi avere entrambi i tipi "in servizio", come il mio. In particolare ne ho comprati due diversi, con quel "bersaglio", per mantenermi da solo. Ma come risultato, entrambi sono rimasti: era un peccato separarsi dalle cose buone e non scegliere il meglio. Ora uso attivamente entrambi, a seconda delle mie esigenze e situazioni. Ma prima le cose vanno prima.

Vantaggi e svantaggi del sistema del rotore:

  • La testa fluttuante segue perfettamente i contorni del viso.
  • Copre bene con setole rigide.
  • La rasatura richiede meno tempo.
  • La procedura è molto comoda.
  • Il pelo è rasato perfettamente - puoi ripetere questa procedura meno spesso. Ad esempio, 1 volta in 2-3 giorni.
  • Può causare irritazione a pelle più sensibile.

I gel o le creme sono comunemente usati prima e dopo la rasatura.

"Pro" e "contro" del tipo di rete

A seconda della situazione e delle preferenze, è possibile la rasatura asciutta e bagnata con un rasoio elettrico.

  • Rasatura morbida e delicata senza irritazione della pelle.
  • Ci vuole molto più tempo (rispetto a un rasoio rotante).
  • Ha ugelli progettati per tagli di capelli (bonus utile, ti dico!).
  • Ideale per capelli corti e duri.
  • Rasatura ancora non così pulita. Pertanto, la necessità di ripetere la procedura molto più spesso.

Non c'è bisogno di ulteriori prodotti per la cura della pelle durante o dopo la rasatura.

Offre la rasatura asciutta e bagnata

Il tipo di rasatura dipende dall'utilizzo di un lubrificante speciale. La rasatura bagnata è caratterizzata dalle seguenti caratteristiche positive:

  • Le lame scivolano dolcemente e senza dolore.
  • Ci vuole meno tempo per ottenere un effetto pelle liscia.
  • La pelle non è danneggiata.

La rasatura a secco è meno impegnativa alle sue condizioni. Può essere utilizzato in qualsiasi stanza. Non c'è bisogno di acqua, gel e schiume. Con la mancanza di tempo libero o il mantenimento di uno stile di vita attivo, questo metodo di rasatura è il più conveniente e popolare.

Rasatura confortevole e di alta qualità: tre fasi principali

Garantire il comfort e le migliori prestazioni per il processo di rasatura può essere ottenuto seguendo tre semplici passaggi:

  • Prima di tutto, dovresti idratare la pelle, in modo che le setole assumano una forma più snella e ordinata. La rasatura successiva sarà molte volte più veloce e più facile.
  • Rimuovi le stoppie. Il metodo a secco non prevede l'uso di gel e schiuma, e quando è bagnato, al contrario, è necessario. Per pelli sensibili e allergiche è meglio applicare un gel. I capelli rasati vengono rimossi, la pelle viene sciacquata con acqua fresca.
  • Dopo di ciò, una crema speciale viene applicata sulla pelle interessata per lenire e mantenere la sua salute. Si consiglia inoltre di utilizzare la lozione da barba con un rasoio elettrico.

Di conseguenza, la pelle subirà un minimo di shock.

Come radersi con un rasoio elettrico


La rasatura asciutta e bagnata con un rasoio elettrico è diversa dalla rasatura della macchina, il che non implica movimenti rapidi e frequenti. Al contrario, questa è una procedura lenta. Il rasoio elettrico dovrebbe essere aderente ma non troppo stretto contro il viso. Altrimenti, potrebbe essere dannoso per la pelle.

Come radere un rasoio elettrico rotante? Il movimento dovrebbe essere liscio e senza fretta. Una forte pressione non ha senso, è sufficiente ruotare le testine e monitorare il grado di contatto con la pelle. Per ottenere l'effetto della massima rasatura liscia, le guance sono gonfiate e il mento è sporgente. Per prevenire l'irritazione della pelle durante e dopo la rasatura, si consiglia l'uso di schiuma, gel e creme speciali.

Come radersi con un rasoio elettrico se è un tipo a rete? Questi non saranno circolari, ma i movimenti progressivi su e giù. La direzione del suo movimento dovrebbe essere contro la crescita dei capelli con una leggera tensione della pelle. Nella mia esperienza, se ti fai la barba con un rasoio prima di lavarti la mattina, puoi fare a meno dell'uso di gel. E dopo idratare la pelle, lavati. Dopo il lavaggio il rasoio non scivolerà sulla pelle del viso e solo la schiuma sarà in grado di correggere la situazione. Se il rasoio consente una rasatura bagnata, viene risciacquato con acqua. Quindi rimuovere la testa e lavare il resto.

Più vicino ai dettagli

Tutto è molto individuale. Un'ampia selezione di modelli di rasoi elettrici e una varietà di tecniche per il loro uso - la migliore conferma di ciò. Per un principiante, quest'arte, che fin dai primi passi non ha ancora ceduto a nessuno. Quindi, quali sono le sfumature? La lunghezza dei capelli da barba, la sua rigidità, la densità di crescita richiedono approcci variabili alla rasatura. Può essere avvertita e diversa tolleranza allo stress delle singole aree della pelle.

Sembrerebbe un po '...

Ricorda che la salute della pelle non è un valore costante. Può cambiare anche su come hai dormito, per non parlare di più: nutrizione, stress, periodo dell'anno, ecc. In generale, questa è la prima - se non la cosa più importante. Cioè, osserviamo da vicino le sue reazioni e impariamo a "comprenderla". E allora non danneggerete la salute di nessun sistema rasoio elettrico.

Circostanze attenuanti

Prima di raderti con un rasoio elettrico, devi prima inumidire la pelle - una semplice procedura per il lavaggio con acqua calda. I leggeri movimenti di massaggio e gli idratanti speciali ne trarranno beneficio. E non dimenticare il collo!

Stiamo iniziando a radere... no, non contro la crescita dei capelli, ma nella sua direzione! Altrimenti, l'irritazione è fornita. La direzione della crescita è determinata, visivamente di fronte allo specchio o passando una mano sul viso. Scegliamo la direzione in cui non incontriamo la resistenza del cuoio capelluto. Nel tempo, la "mappa" di crescita delle stoppie verrà impressa nella memoria. Dopo che il movimento sulla crescita dei capelli è passato, cambiamo la direzione per il ritorno e ci alterniamo. Questa strategia è particolarmente vera per una rete di tipo rasoio.

Con i movimenti in avanti (su e giù) nella prima fase radichiamo le guance, poi il collo. L'area sopra il labbro superiore e l'area del mento vengono lavorate per ultime. Richiedono più attenzione a se stessi e più tempo. Queste aree potrebbero richiedere la riapplicazione del gel. Un consiglio: non correre e non salvare. Risciacquare il viso e fare di nuovo le parti rasate peggiori.

Forse, all'inizio della pratica, con un nuovo rasoio elettrico, alcune parti del viso saranno rasate un po 'peggio di altre. Propongo di posticipare la decisione di questo problema per qualche tempo. E lì sarà chiaro se è stato necessario solo praticare o alcune aree sono rasate in quel modo (e non si può fare nulla al riguardo). In ogni caso, è meglio che camminare con una faccia rossa e irritata.

Un'importanza importante, specialmente per i principianti, è concentrarsi sul non esercitare sforzi inutili e non premere con forza il rasoio sul viso. Se si dispone di un tipo di rasoio elettrico rotante, dovrebbe scivolare sul viso, piegandosi agevolmente attorno ai suoi contorni. Difficile tenere traccia di più teste? Non correre, con il tempo tutto andrà a finire, a volte devi aiutare il rasoio elettrico con la mano libera, tirando la pelle del viso.

È impossibile uscire subito dopo la rasatura se è molto umido o freddo. Dopotutto, può essere un altro stress per la pelle.

  • Monitoraggio delle condizioni della pelle, monitoraggio delle reazioni.
  • In primo luogo, idratante, quindi leggero massaggio. Non dimenticare per la zona del collo.
  • In ogni sito di rasatura, iniziamo con la direzione della crescita dei capelli.
  • Iniziamo con le guance e il collo, finendo con l'area dei baffi e del mento. Ultima paga più attenzione.
  • Non sforzarti di avere una faccia perfettamente rasata "dai primi passi" della pratica. La scrittura del problema è stata risolta nel tempo.
  • Evitare la pressione improvvisa del rasoio elettrico sulla pelle del viso.
  • In alcuni casi, è necessaria l'aiuto di una mano libera per una leggera tensione della pelle.
  • Se fuori è umido o freddo, lascia riposare la pelle per un po 'dopo la rasatura.

La rasatura sarà sempre una procedura confortevole, se si dà solo abbastanza tempo e attenzione. E i progressi in questa direzione non sono questione di giorni o addirittura di settimane.

risultati

Se segui tutte le regole di cura e usi il rasoio secondo tutte le raccomandazioni, il risultato non richiederà molto tempo. Ti verrà fornito il massimo comfort dall'uso di un rasoio elettrico e avrai anche un viso perfettamente rasato. Spero che la questione di come radersi correttamente un rasoio elettrico sia stata descritta in dettaglio. Pratica, come di solito è il caso, più tardi punto i i.

In effetti, i miei amici mi hanno ancora chiesto la domanda "come radersi con un rasoio elettrico". Ma a quel tempo ero già pronto per questo. E hanno semplicemente fatto finta di essere loro stessi a conoscenza, ma volevano darmi la possibilità di presumibilmente "illuminarli". Più tardi, ricordando mio padre, potevo dire con grande certezza che la domanda su come radersi correttamente con un rasoio elettrico, se fossi davanti a lui, era solo nella sua prima giovinezza. Il rasoio, come lo chiamava, era familiare nelle sue mani. E ho il suo monotono ronzio associato a qualcosa di familiare e familiare - per dirla semplicemente, con l'atmosfera della casa.

Pro e contro dei rasoi elettrici da uomo per la rasatura bagnata

Per la maggior parte degli uomini, il modo per rimuovere i capelli dal viso e lo strumento più conveniente per questo è determinato in giovane età. Pertanto, cercano di utilizzare un metodo familiare e conveniente. Tuttavia, nel tempo, possono comparire irritazione della pelle o peli incarniti. In questo caso, si consiglia di cambiare il metodo. Una soluzione eccellente è una rasatura bagnata con un rasoio elettrico, che garantisce la pelle più liscia, senza irritazioni ed eruzioni cutanee. In questo caso, si consiglia di utilizzare rasoi speciali e prodotti per la cura della pelle speciali.

Cos'è una rasatura bagnata

La rasatura bagnata è un processo di rimozione dei capelli con vari agenti idratanti per aumentare lo scivolamento delle lame e ridurre l'irritazione. In questo caso è possibile utilizzare gel, schiume, creme e balsami. Questo metodo di rimozione dei peli del viso è sempre stato popolare, ma prima si usavano solo i muri monouso e riutilizzabili. Le macchine possono essere equipaggiate con diverse pale mobili che garantiscono la massima pulizia della pelle.

Wet shaver con rasoio elettrico

Al giorno d'oggi, è apparso un rasoio elettrico moderno con una funzione di rasatura bagnata. Il vantaggio di questa rasatura è la mancanza di irritazione e una rasatura più confortevole. Inoltre, è possibile utilizzare il rasoio elettrico con schiuma, che viene versato in un contenitore speciale e alimentato alla pelle.

Rasoi elettrici popolari e impermeabili che possono essere utilizzati in una stanza umida. I produttori possono persino utilizzare il dispositivo sotto la doccia, ma con l'esposizione prolungata all'umidità aumenta il rischio di depressurizzazione del corpo.

L'applicazione di un rasoio elettrico adatto alla rasatura bagnata riduce l'irritazione e il numero di peli incarniti. La presenza di un reparto speciale per la fornitura di un condizionatore per la rasatura consente di semplificare e velocizzare il processo. Per tali dispositivi vengono utilizzati umidificatori speciali, che possono essere acquistati nei negozi di cosmetici.

I dispositivi moderni sono dotati di un display che consente di controllare il livello di riempimento della cartuccia con l'aria condizionata. Per la rasatura bagnata è meglio usare il dispositivo e motori digitali o lineari.

Condizionatore speciale per rasoi elettrici

Per la procedura, è possibile utilizzare i rasoi universali per la normale rasatura a secco ea umido, che non hanno una cartuccia per il condizionatore o il display. I classici dispositivi rotanti possono anche essere utilizzati per rimuovere i capelli con acqua e gel. Tuttavia, devono avere una custodia impermeabile. In questo caso, è necessario applicare il gel o la schiuma e poi radere il viso nel modo consueto.

Pro e contro dei rasoi elettrici da uomo per la rasatura bagnata

Una caratteristica del dispositivo per la rasatura bagnata è l'uso dell'acqua. Questa è la loro unica differenza rispetto ai dispositivi elettrici convenzionali. Tuttavia, alcuni modelli combinano le funzioni dei metodi sia a secco che a umido. Alcuni modelli sono dotati di un trimmer retrattile, teste flottanti e un ulteriore contenitore in cui è possibile riempire il condizionatore per un agevole scorrimento delle lame. Questo rasoio elettrico ha i suoi vantaggi e svantaggi.

vantaggi

I principali vantaggi del wet shaving sono la sua versatilità. Puoi raderti proprio sotto la doccia, senza il rischio di danneggiare il dispositivo con l'umidità. Inoltre, questo processo è molto veloce ed efficiente e consente di rimuovere i residui di capelli sotto l'acqua corrente.

Nel processo di rasatura, è possibile utilizzare gel, schiume e condizionatori. L'uso di strumenti speciali per la rasatura e l'acqua calda favorisce uno scivolamento regolare delle lame e assicura un minimo danno alla pelle. Quando i capelli bagnati diventano più morbidi e raddrizzati. Questo semplifica il processo di rasatura e riduce il numero di capelli che rimangono dopo la procedura.

Tali rasoi elettrici funzionano a batterie, eliminando il rischio di scosse elettriche. Inoltre, il case non ha parti metalliche, che nel tempo possono essere danneggiate a causa della costante esposizione all'umidità.

I vantaggi dovrebbero includere anche la facilità di cura per il dispositivo. Basta lavarlo sotto l'acqua corrente per rimuovere i peli.

carenze

Lo svantaggio principale di questo metodo sta interessando lo strato superiore della pelle, che causa irritazione e persino tagli. La rasatura a secco è più sicura. Ciò è dovuto al fatto che le lame sono all'interno della testa, quindi non toccano la pelle. Tuttavia, i produttori di rasoi elettrici moderni cercano di introdurre nuove tecnologie che migliorino la qualità e la sicurezza del processo.

Esistono due tipi di dispositivi: con sistema oscillatorio e rotore. Il primo tipo di dispositivo ha lame che vibrano e sono separate dalla pelle da una rete che impedisce il rischio di tagli. Il sistema del rotore è costituito da coltelli che tagliano i capelli di qualsiasi lunghezza. Per la rasatura bagnata, è possibile utilizzare entrambi i tipi di dispositivi.

Quali rasoi elettrici sono progettati per la rasatura a umido, i loro principali vantaggi e svantaggi

I dispositivi elettronici per la rasatura bagnata sono molto popolari. Il loro utilizzo consente di ottenere tutti i vantaggi della rasatura bagnata e l'uso di dispositivi elettrici. Tuttavia, non tutti i dispositivi sono progettati per la rasatura con l'uso di acqua e mezzi speciali. Considera i migliori dispositivi di questo tipo.

Philips S9151

Questo dispositivo ha un'assemblaggio professionale di alta qualità e una lunga durata. Adatto per la rasatura sia a secco che a umido. Presenta un design elegante ed elegante, ha diverse modalità e tre teste.

Le caratteristiche e i vantaggi del dispositivo includono:

  • livello minimo di rumore;
  • dispositivo di tipo rotativo;
  • batteria ad alta capacità che consente di utilizzare più volte senza necessità di ricarica;
  • la presenza di indicatori che indicano la necessità di caricare il dispositivo o sostituire i coltelli.

Lo svantaggio principale del dispositivo è piuttosto elevato.

Che tipo di rasoio elettrico da portare in strada, leggi qui.

Braun 9240s Series 9

Rasoio elettrico con costruzione a griglia. Può essere usato per la rasatura bagnata e asciutta. Il principale vantaggio del modello è una qualità costruttiva elevata e la presenza di funzioni aggiuntive. Altre caratteristiche del modello includono:

  • Tecnologia SyncroSonic, che regola potenza, prestazioni del motore e movimento delle teste flottanti;
  • trimmer realizzato in durevole gloria in titanio, che garantisce un alto tasso di durata e l'assenza di corrosione;
  • reti Opti Foil uniche che forniscono una pelle pulita e liscia;
  • aiuta a rimuovere le setole che crescono in direzioni diverse;
  • design originale ed elegante;
  • custodia impermeabile che consente di utilizzare il dispositivo anche sotto la doccia.

Braun 9240s Series 9

Il dispositivo moderno con impostazioni automatiche consente di godersi la procedura di rasatura senza problemi. E per rimuovere i peli tagliati, basta sciacquare la testa sotto l'acqua corrente.

Philips S5620

Uno dei modelli Philips più qualitativi e allo stesso tempo convenienti. Può essere usato per la rasatura bagnata e asciutta. Garantisce sicurezza, alta velocità e pulizia di ogni tipo di rasatura.

Altri vantaggi includono:

  • i bordi arrotondati delle teste e l'esclusiva tecnologia delle lame garantiscono una rasatura sicura con scivolamento eccellente;
  • sistema di lavoro rotativo;
  • basso livello di rumore;
  • la presenza della modalità Turbo per affrontare i capelli più duri;
  • batteria potente per funzionamento a lungo termine senza ricarica;
  • le teste si muovono in cinque direzioni, il che garantisce un'eccellente pulizia della pelle, soprattutto se bagnata.

Un altro vantaggio del dispositivo è la capacità di pulirlo sotto l'acqua corrente. Inoltre, questo modello ha un costo basso.

Panasonic ES-RF31

Questo modello offre un'eccellente rasatura a umido senza tagli e irritazioni e, allo stesso tempo, ha un prezzo accessibile. Lo svantaggio è scomodo da usare un trimmer.

Caratteristiche e vantaggi del modello:

  • custodia impermeabile che consente di radersi proprio sotto la doccia;
  • le teste arrotondate sui lati garantiscono sicurezza e minima irritazione;
  • ricarica rapida e grande capacità della batteria.
  • grandi dimensioni del dispositivo;
  • design obsoleto e semplice;
  • cavo di alimentazione approssimativo;
  • costo elevato di mesh e lama.

Tuttavia, il costo accessibile e la disponibilità di tutte le funzioni necessarie rendono questo modello uno dei più popolari sul mercato.

Philips S7510

Un altro rasoio elettrico di alta qualità, caratterizzato da alta qualità costruttiva, disponibilità delle funzioni necessarie e durata. Altri vantaggi del dispositivo includono:

  • Il dispositivo è dotato di anelli Comfort, garantendo la massima sicurezza e pulizia della pelle;
  • disponibilità di indicatori di carica e blocco;
  • tre teste che si muovono in cinque direzioni, consentendo di ripetere i contorni del viso;
  • la presenza di un trimmer per barba styler;
  • batteria potente che consente di eseguire diverse procedure senza ricaricare.

Nonostante gli ovvi vantaggi, il dispositivo presenta degli svantaggi. Il principale è la mancanza di un sistema di pulizia.

Come pulire il rasoio dai capelli, leggi il nostro articolo.

Panasonic ES-RT37

Uno dei dispositivi più economici è il rasoio elettrico ES-RT37 di Panasonic. Ha un prezzo accessibile, alta qualità costruttiva e tutte le funzioni necessarie. Altre caratteristiche del dispositivo includono:

  • batteria potente, che non richiede più di un'ora per caricare;
  • la presenza di tre reti in lega di alta qualità, che garantiscono una rasatura di alta qualità per lungo tempo senza sostituzione;
  • la testa flottante garantisce un'elevata qualità della rasatura;
  • design rigoroso ed elegante;
  • La caratteristica progettuale riduce al minimo il rischio di irritazione.

Questo modello è l'opzione migliore tra i dispositivi di un segmento economico.

Braun 5040s Series 5

Il modello ha la qualità tedesca e il minimo necessario di funzioni. I principali vantaggi e caratteristiche del modello includono:

  • disponibilità del sistema di regolazione dell'inclinazione della lama;
  • viene fornito con un rifinitore per tagliare baffi, barba e basette;
  • massimo contatto stretto delle teste fluttuanti con la pelle, garantendo una rasatura profonda;
  • design elegante ed ergonomico.

Braun 5040s Series 5

L'unico inconveniente della modella è un lavoro abbastanza rumoroso.

Braun 720s-7 Series 7

Il modello è più adatto per la pelle sensibile. Può essere utilizzato per la rasatura sia a secco che a umido. Altri vantaggi del dispositivo includono:

  • design elegante ed ergonomico;
  • ricarica rapida e alta potenza della batteria;
  • reti di materiali di alta qualità, che garantiscono una lunga durata;
  • facilità d'uso e versatilità.

Braun 720s-7 Series 7

Lo svantaggio del dispositivo è la costosa sostituzione delle griglie, nonché l'alto costo del dispositivo.

Il wet shaver shaver è uno strumento per la cura personale degli uomini. Quando si sceglie, è necessario considerare la presenza di determinate funzioni, costi e qualità di costruzione.

Cura del rasoio elettrico

La cura del dispositivo prolungherà la sua durata. Pertanto, dopo ogni rasatura, si consiglia di pulirlo. Ciò impedirà l'intasamento del dispositivo. I modelli moderni hanno un sensore che avverte l'utente della necessità di pulire. Il rasoio per rasoio bagnato ha un involucro impermeabile, quindi è sufficiente sciacquarlo sotto l'acqua corrente.

Come affilare il tuo rasoio elettrico da solo, leggi qui.

Non dimenticare il dispositivo di lubrificazione obbligatorio. Viene eseguito utilizzando un olio speciale fornito nel kit. Si consiglia di eseguire la procedura circa due volte all'anno. La sostituzione delle lame, dei coltelli e delle reti viene effettuata quando diventano inutilizzabili. Molti modelli hanno indicatori per sostituirli.

Come radersi con un rasoio elettrico: caratteristiche, metodi, consigli

Ogni uomo ha certamente familiarità con il processo di rasatura. Non esiste un'opinione unanime sulla migliore e più comoda rasatura. Il macho brutale preferisce usare una lama di rasoio.

Sul nostro sito troverai informazioni su come rasare i rasoi. Qualcuno sceglie una macchina tradizionale. Se pensi che il modo più comodo e moderno per eliminare le setole indesiderate sia un rasoio elettrico, abbiamo preparato il materiale appositamente per te.

Nell'articolo capiremo come radere correttamente un rasoio elettrico rotante e di rete e prendere in considerazione le caratteristiche dell'uso di rasoi delle marche più famose.

Cosa sono i rasoi elettrici

1. Caratteristiche e come radere un rasoio elettrico a griglia.

Molti uomini preferiscono precisamente i modelli di rete, nonostante il fatto che il risultato della rasatura non possa essere definito ideale - i capelli di una lunghezza insignificante rimangono sul viso. Il segreto della popolarità è semplice: la moda moderna suggerisce la presenza di stoppie leggere sul viso.

Dispositivo rasoio netto:

  • coltello fisso con un gran numero di fori, come una griglia;
  • coltello mobile - velocità di movimento - 2-3 volte al secondo.

Il dispositivo del rasoio netto sull'esempio del modello Panasonic e come radersi correttamente con un rasoio elettrico è mostrato nel video.

Il principale vantaggio del modello di griglia è l'assenza di irritazione, poiché l'impatto del rasoio sulla pelle è minimo. Questo tipo di dispositivo viene spesso utilizzato per la rasatura a secco senza cosmetici.

2. Caratteristiche dei modelli rotanti.

Il dispositivo di tali modelli consente di ottenere una rasatura perfettamente liscia, che può essere paragonata alla tradizionale cura del viso con l'aiuto di rasoi con lame.

Il design del dispositivo rotante:

  • coltelli fissi a forma di disco;
  • coltelli mobili che ruotano in cerchio.

Le parti in movimento sono a stretto contatto con la pelle, causando irritazione su di esso, quindi i rasoi rotanti sono più spesso utilizzati per la rasatura bagnata con cosmetici.

Che tipo di rasoio scegliere

Tutto dipende da diversi fattori:

  1. tipo di pelle e grado di sensibilità agli stimoli esterni;
  2. desiderio di utilizzare cosmetici aggiuntivi;
  3. preferenze individuali - setole leggere o una faccia rasata liscia.

Come radersi con un rasoio elettrico Braun e Panasonic

Il movimento del rasoio dovrebbe essere progressivo, cioè su e giù. È necessario spostarsi lungo l'osso mascellare, elaborando gradualmente la faccia. Non premere saldamente il rasoio sul viso.

Caratteristiche dei modelli di griglia:

  • agisca delicatamente sulla pelle;
  • rimuovere i peli in luoghi difficili da raggiungere;
  • nessuna irritazione è possibile.

Al termine della procedura, i modelli per la rasatura a umido devono essere lavati con acqua pulita. Per fare ciò, scollegare la testa del dispositivo.

Questo è importante! I rasoi netti sono adatti per gli uomini con pelle sensibile e irritante.

Come rasare il rasoio Philips

Se si utilizza un rasoio a rotazione, i movimenti devono essere circolari, lisci. Per massimizzare la pelle liscia, si consiglia di gonfiare le guance e gonfiare le guance in avanti. Inoltre, non esagerare con lo zelo e premere il rasoio sul viso, può danneggiare l'epidermide.

Guarda il video su come radere un rasoio elettrico rotante.

Questo è importante! I modelli rotanti sono adatti per la pelle normale e per gli uomini che hanno già familiarità con i principi dell'uso di un rasoio elettrico.

Importanti sfumature nell'utilizzo di un rasoio elettrico

1. La questione della sicurezza.

La maggior parte dei modelli moderni di rasoi progettati per l'uso in una stanza umida. Tali dispositivi sono dotati di una custodia impermeabile e una leggera infiltrazione di acqua non hanno paura. Inoltre, si consiglia di lavare la testina rimovibile del dispositivo dopo ogni utilizzo.

2. Ricordarsi di caricare la batteria.

Prima di ogni utilizzo, è necessario caricare la batteria del rasoio, 5 minuti sono sufficienti - questa carica è sufficiente per una procedura. Alla fine, è possibile lasciare il dispositivo caricato per 1-1,5 ore. Questo è sufficiente per il funzionamento continuo del dispositivo per 45-60 minuti.

3. L'uso di cosmetici.

Di norma, un elenco di cosmetici che è più preferibile è indicato nelle istruzioni per ciascun rasoio. Qualsiasi preparazione cosmetica deve essere applicata con uno strato sottile e uniforme e gradualmente pulita con una testa di rasoio.

Alla fine della procedura, la persona deve necessariamente trattare la lozione, che conferisce alla pelle un aroma morbido e piacevole, ha un effetto calmante e neutralizza l'irritazione.

4. Quando radersi.

È meglio radersi al mattino, perché dopo una notte di riposo, la pelle è più resistente ai test. Per quanto riguarda la frequenza della procedura, i cosmetologi consigliano la rasatura 1 volta in 2-3 giorni.

5. Tecnica perfezionata.

Puoi leggere migliaia di articoli su come rasare correttamente un rasoio Philips, visualizzare un milione di video, ma impara come usare un rasoio elettrico solo con la tua esperienza. Il segreto principale della cura di qualità per la barba e il viso: il movimento giusto e la giusta forza di pressione. Puoi dominarli solo attraverso numerosi allenamenti.

Questo è importante! Il minimo sforzo eccessivo e micro-tagli appaiono sulla pelle, che non sono evidenti alla vista, ma presto provocheranno processi infiammatori.

Per eliminare i danni alla pelle, segui queste semplici linee guida:

  • i movimenti dovrebbero essere lisci, lenti, senza cretini;
  • il rasoio si muove sempre solo nella direzione della crescita dei capelli;
  • regola la pressione - questo parametro è individuale per ogni uomo;
  • usa il rasoio alla velocità minima.

6. Fase preparatoria.

Il compito principale della preparazione è di inumidire la pelle il più possibile. Per fare questo, utilizzare un asciugamano di spugna, è inumidito con acqua calda e applicato sul viso, strofinando la pelle con una leggera pressione. Quando la pelle è asciutta, viene applicato un cosmetico sulla pelle.

Ora parliamo più dettagliatamente di ogni cosmetico.

I prodotti in gel proteggono la pelle dai danni e favoriscono la scorrevolezza. La maggior parte dei gel è ipoallergenica, non causa reazioni allergiche, quindi è raccomandata l'uso per pelli sensibili e problematiche.

Questo è importante! Per pelli sensibili che sono soggette a irritazioni e allergie, dare la preferenza a prodotti che includono camomilla, aloe, vitamine, silicone.

Molti esperti sconsigliano l'uso della schiuma, perché una composizione simile non restringe i pori e non solleva le setole per una rasatura più facile e confortevole. Inoltre, dopo il trattamento del viso con schiuma, è più probabile che si manifesti irritazione.

Se per la pelle normale e grassa è preferibile scegliere una composizione a base di alcol (lozione), quindi per le pelli secche e sensibili è più preferibile, ha un effetto idratante e ammorbidente. Se la crema contiene estratto di menta, questo rimedio ha un effetto calmante e tonico.

Non sempre a portata di mano ci sono cosmetici efficaci, quindi a volte devi usare i mezzi a portata di mano.

Il cetriolo fresco è uno strumento eccellente non solo per le maschere femminili, ma gli uomini possono usarlo con uguale efficienza. Il vegetale, insieme alla buccia, viene schiacciato in una poltiglia, avvolto in una sciarpa o un tovagliolo e applicato sul viso dove l'irritazione è più pronunciata.

L'aloe è un'eccellente pianta medicinale che favorisce la rapida guarigione di abrasioni e graffi. È sufficiente rimuovere la parte superiore della buccia dal foglio e strofinare la faccia con la polpa. La procedura può essere completata con una maschera di 1 albume e 10 gocce di succo di limone. La miscela viene applicata per 5 minuti dopo la rasatura. Quindi la maschera viene lavata via con acqua pulita.

Se vuoi alleviare rapidamente ed efficacemente l'irritazione, usa una miscela di 100 g di purea, 2 cucchiai. cucchiai di latte e 0,5 cucchiai. cucchiai di glicerina. Applicare la miscela per un quarto d'ora sul viso e poi risciacquare con acqua tiepida.

Modi per radersi

Il trattamento del rasoio elettrico è di due tipi:

Il metodo specifico di rasatura viene scelto in base a una serie di fattori:

  • preferenze individuali;
  • tipo di pelle;
  • raccomandazioni di specialisti - dermatologo e cosmetologo.

Alcuni moderni modelli di dispositivi consentono di elaborare il volto in due modi. Questa scelta è preferibile, perché a seconda della situazione, è possibile scegliere il tipo di rasatura appropriato.

Prima di utilizzare il rasoio per la prima volta, leggere le istruzioni e accertarsi che il dispositivo corrisponda al tipo di rasatura scelto.

Con un metodo di trattamento viso secco, devi essere preparato per l'influenza attiva del dispositivo sulla pelle. Prima di tutto, riguarda i rasoi rotanti. Pertanto, i dermatologi consigliano agli uomini che praticano la rasatura a secco di usare sempre una lozione lenitiva. Dovrebbe essere usato ogni volta dopo il trattamento del viso, accelerando il processo di guarigione delle microfratture e dei micro-tagli sulla pelle.

La rasatura bagnata comporta l'uso di qualsiasi prodotto cosmetico - schiuma, gel, crema o balsamo. È necessario trattare la scelta di mezzi non meno con attenzione, che all'acquisto del rasoio. Considera il tipo di pelle, le preferenze individuali e, naturalmente, le raccomandazioni degli esperti.

Questo è importante! Assicurati di leggere le regole di applicazione e applicazione dei cosmetici. Il fatto è che alcuni prodotti sono meglio applicati a mano, e con altri è preferibile utilizzare un pennello speciale.

Processo di rasatura tecnica

Ogni uomo ha indubbiamente familiarità con il processo di rasatura. Tuttavia, stiamo parlando dell'uso di rasoi elettrici, quindi alcune delle sfumature dovrebbero ancora essere prese in considerazione.

Molti fattori influenzano la tecnica della rasatura:

  • quanto sono lunghi i peli del viso;
  • quale parte del volto dovrebbe essere trattata;
  • caratteristiche individuali della vegetazione: colore, densità, grado di durezza.

Come radere rasoi elettrici - rete e rotante

  1. Nella prima fase, le guance vengono elaborate. Movimento, prima dall'alto verso il basso, fino al mento e poi nella direzione opposta.
  2. Nella seconda fase, il collo viene elaborato. Movimento dalla gola al mento e nella direzione opposta.
  3. Nella fase finale, la zona whisker viene elaborata. Durante la rasatura bagnata di quest'area viene applicata una quantità aggiuntiva di prodotti cosmetici. Se usi il metodo a secco, i movimenti dovrebbero essere il più lenti possibile.
  4. Quando si lavora con un rasoio, eseguire movimenti dall'alto verso il basso e all'indietro. Se il rasoio è rotante, il trattamento viso più efficace con movimenti circolari. Tuttavia, non tutti gli uomini seguono queste raccomandazioni. Il processo di rasatura è una procedura individuale e ognuno sceglie i movimenti e il livello di pressione più comodi.
  5. Non puoi spingere forte sulla pelle durante la rasatura. Quando si utilizza il modello di griglia, l'efficacia della pressione eccessiva non aumenta. Quando si utilizza un dispositivo rotante, si verificherà l'irritazione della pelle.
  6. Alla fine della procedura, è necessario risciacquare il viso e rielaborare le aree che non sono rasate. Quindi un cosmetico speciale viene applicato sulla pelle, più spesso è una lozione disinfettante.
  7. Non è consigliabile uscire subito dopo la rasatura in un autunno piovoso e in un inverno freddo, poiché la maggior parte dei cosmetici non sono destinati all'uso in condizioni di forti sbalzi di temperatura. Ogni prodotto cosmetico ha un'istruzione, in cui sono riportate tutte le caratteristiche dell'applicazione.

Questo è importante! Per i proprietari di barba e basette, i rasoi con trimmer sono i più preferiti. Con questi dispositivi, puoi tagliare i peli del viso.

Mantenere e prendersi cura del rasoio elettrico

Affinché il dispositivo funzioni a lungo e correttamente, non è sufficiente studiare come radersi correttamente con il rasoio di Braun Series 3 o qualsiasi altra marca. È importante prendersi cura adeguatamente degli elettrodomestici e riporli correttamente.

1. Dispositivo di cura per la rasatura bagnata.

Prima di tutto, il dispositivo è disconnesso dalla rete. La testina del rasoio viene rimossa ed elaborata da uno strumento speciale acquistato con il dispositivo. Il rasoio si accende in modo che il prodotto si diffonda su tutta la superficie. Tutte le parti rimovibili del dispositivo sono lavate con acqua pulita. Quando le parti sono asciutte, vengono raccolte.

2. Cura per il dispositivo di rasatura a secco.

Il dispositivo è scollegato dalla rete e l'unità di taglio è stata rimossa. I capelli devono essere accuratamente rimossi, per questo è abbastanza facile da battere su una superficie dura. Per la cura dei dettagli interni viene utilizzato il pennello speciale. Dopo di ciò, tutti i dettagli sono raccolti.

Il dispositivo è conservato in un luogo asciutto - nell'armadio. Se il modello è ricaricabile, non è necessario caricarlo per un uso futuro, poiché durante il periodo di inattività, la carica diminuirà sicuramente e il rasoio dovrà essere ricaricato nuovamente prima dell'uso. Ricorda che una batteria può essere caricata e scaricata solo un certo numero di volte.

Ora sai tutto su come radersi con un rasoio elettrico. Condividi le informazioni sui social network e dicci quale metodo di rasatura è più conveniente per te.

Cosa è meglio: rasatura secca o bagnata?

Ci sono vari rasoi per la rasatura asciutta e bagnata. Alcuni uomini amano rimuovere i peli dalla pelle del viso applicando schiuma o gel, questi ultimi preferiscono una rasatura a secco usando un rasoio elettrico.

Quindi, quale rasatura è meglio, asciutta o bagnata? In questo articolo tratteremo questi argomenti, inoltre, descriveremo in dettaglio la scelta del rasoio per entrambi i tipi di rasatura e le regole di base per la depilazione durante la procedura asciutta e bagnata.

Selezione del rasoio

Probabilmente già sai che i diversi sistemi di rasatura sono usati per diversi tipi di depilazione del viso.

Quindi, nella maggior parte dei casi, i rasoi elettrici vengono utilizzati per la rasatura a secco, mentre i rasoi sono utilizzati per la rasatura a umido. Ogni dispositivo di rasatura ha le sue caratteristiche.

Per asciutto

Il rasoio per la rasatura a secco è un dispositivo elettrico. A contatto con la pelle, i coltelli di questo dispositivo non toccano l'epidermide, non causando arrossamenti e irritazioni.

Questo, tra l'altro, è uno degli argomenti degli oppositori di una procedura di rimozione dei capelli bagnata con rasoi che contattano direttamente la pelle e causano disagio, soprattutto per le persone la cui pelle è molto sensibile.

Per coloro che preferiscono la depilazione a secco, molti marchi globali inventano nuovi dispositivi di rasatura di anno in anno. Ma un fatto rimane costante: questo è il tipo di sistema rasoio. Si distinguono per due:

I dispositivi rotanti funzionano secondo il principio di un rotore, in cui i coltelli sono di forma circolare montati sulla testa. Tali dispositivi sono noti agli uomini sin dai tempi dell'URSS, ma i produttori moderni di rasoi elettrici si sono occupati da tempo di una serie di miglioramenti, quindi confrontare i moderni rasoi elettrici con quelli che erano 40 anni fa è semplicemente sciocco.

I dispositivi da barba rotanti sovietici spesso lasciavano le stoppie scortesi, il che causava molti disturbi agli uomini. Ma oggi ci sono già rasoi elettrici rotanti bagnati, di cui parleremo nella prossima sezione.

Il rasoio netto sul principio del lavoro assomiglia a un clipper. In questo sistema di rasoio, la base è costituita da pale vibranti, protette da una rete. I peli penetrano attraverso questa maglia e cadono sotto la lama, ma la pelle rimane intatta e, di conseguenza, non si può parlare di arrossamento o irritazione.

Che tipo di sistema di rasatura comprare - rotante o mesh - decidi tu. Ma il rasoio elettrico ha un enorme vantaggio per chi ama la rasatura del modello: alcuni modelli di dispositivi a griglia sono realizzati immediatamente con un trimmer, il che è molto conveniente.

Oltre a tutto quanto sopra, il numero e la mobilità delle testine di rasatura influenzano anche la scelta dell'acquirente. Da questo dipende non solo la qualità della rasatura, ma anche il prezzo dei rasoi elettrici.

  • Il dispositivo della griglia può avere da una a quattro teste, a seconda di quanto si è disposti a pagare per questo.
  • I dispositivi di rasatura rotanti possono avere due o tre teste.

Inoltre, queste testine possono essere mobili, il che influenzerà notevolmente il comfort della procedura di rimozione dei peli. E, come comprendi, più teste e migliore mobilità, più costoso è il dispositivo rasoio.

La scelta è tua e la qualità della tua rasatura dipenderà solo da quanto sei disposto a pagare per un rasoio elettrico.

Inoltre, diversi modelli di dispositivi di rasatura sono diversi metodi di alimentazione. Alcuni ricevono elettricità dalla batteria e altri dalla rete. Inoltre, oggi ci sono rasoi elettrici, che sono dotati di un display LCD.

Naturalmente, un dispositivo del genere ti costerà una discreta quantità di denaro, ma con l'aiuto di un display LCD puoi sempre conoscere le condizioni del tuo rasoio: livello di carica della batteria, nitidezza delle lame, livello di riempimento dei capelli (segnale di pulizia), ecc.

I prezzi per i rasoi elettrici vanno da 500 a 17 mila rubli. Tutto dipende da quale dei suddetti parametri è fornito con un rasoio elettrico. E ogni uomo sceglie questo dispositivo in base alle proprie esigenze.

Vedi il confronto tra rasoi rotanti e griglia nel video.

Per bagnato

La rasatura bagnata è il processo di rimozione dei capelli attraverso la loro precedente idratazione con vari prodotti di rasatura (schiume, gel, creme, ecc.). Questo tipo di rasatura è stato utilizzato dalle persone per molto tempo, poiché per questo non sono necessari vari dispositivi elettrici (senza contare l'ultimo decennio, quando hanno inventato un rasoio elettrico per la depilazione ad acqua).

Per la rasatura a umido c'è una grande varietà di macchine diverse, sia monouso che riutilizzabili. Esistono macchine con 2, 3, 4 o più blade incorporati. Anche in questo caso, il prezzo dipende dalla qualità e dal comfort della macchina.

La rasatura bagnata ha i suoi vantaggi. Le macchine usa e getta tradizionali non hanno paura dell'umidità e puoi rimuovere i capelli dal tuo viso direttamente sotto la doccia. Inoltre, secondo molti esperti, le macchine per la depilazione a umido fanno un lavoro migliore e non lasciano posti poco gentili dietro di loro.

Poiché il progresso non si ferma, è già noto un rasoio elettrico con schiuma (un umidificatore con condizionatore d'aria, che viene caricato nella cartuccia del dispositivo e alimentato dall'interno del rasoio elettrico) per la rasatura. Tali dispositivi sono prodotti da Philips e non sono ancora popolari. Il costo di 5.000 rubli.

Molti noti marchi globali producono rasoi elettrici impermeabili che possono essere utilizzati anche sotto la doccia (ma non desiderabili, poiché esiste il rischio di ingresso di umidità dovuto alla depressurizzazione del dispositivo nel tempo).

Esperienza di rasatura bagnata con un rasoio elettrico, guarda il video

Tali dispositivi sono dotati di un reparto speciale per la fornitura di un umidificatore per condizionatore d'aria, che assomiglia al gel da barba in consistenza. Puoi comprare umidificatori per rasoi elettrici in qualsiasi negozio specializzato. Tutti questi dispositivi di rasatura sono dotati di uno speciale sistema di riempimento a cartuccia. Bene, se il tuo rasoio elettrico ha un display LCD, puoi controllare il livello del condizionatore d'aria.

Ma questi costosi dispositivi non sono sempre un'alternativa alle macchine a cui siamo abituati.

La classica rasatura a umido è stata a lungo utilizzata da molti uomini e non vogliono neppure pensare ai rasoi elettrici con un reparto integrato per un umidificatore.

Ma solo per questo caso ci sono dispositivi che non hanno un display LCD, una cartuccia per il condizionatore d'aria, un trimmer laser, ecc.

Sugli scaffali è possibile trovare i classici dispositivi rotanti che possono essere utilizzati per la rasatura bagnata. Il fatto è che sono impermeabili e possono essere utilizzati dopo aver applicato il gel o la schiuma sul viso.

Come potete vedere, il progresso tecnico ci consente di utilizzare un rasoio elettrico non solo per la rasatura a secco, ma anche per un wet. La scelta è tua.

Regole di base per la depilazione

Il processo di depilazione sul viso deve avvenire secondo una certa tecnologia, altrimenti il ​​rischio di irritazione e arrossamento sarà ridotto al massimo.

Senza acqua

Il processo di rimozione dei capelli senza acqua comporta l'uso di un rasoio elettrico. Che si tratti di un sistema rotativo o di una rete, non c'è una grande differenza. La cosa più importante è prepararsi adeguatamente al processo di rimozione dei peli. Quindi puoi procedere al processo stesso di rasatura, aderendo ai nostri consigli:

  1. Tempo. Gli esperti dicono che il momento migliore per radersi sarà la mattina quando la pelle del viso dopo una notte di riposo si presenterà in buona forma. Se desideri fortemente radere la sera, devi prima pulire la pelle con un disinfettante e poi con acqua calda per aprire i pori.
  2. Preparazione della pelle Prima di iniziare la procedura di epilazione, è necessario pulire la pelle con uno strumento speciale che rimuova tutte le cellule morte da esso, così come pulire tutte le secrezioni. Se la tua pelle è sensibile, devi idratarla con una crema o un gel speciale e attendere che sia completamente asciutta.
  3. Il processo di rasatura. Quando la pelle diventa completamente asciutta, puoi iniziare il processo tanto atteso di lavorare con un rasoio elettrico. Per guidare sulla pelle del viso deve essere liscia, senza movimenti improvvisi, lungo la direzione dei peli in crescita. Guidare più volte nello stesso posto non dovrebbe essere, può causare arrossamenti della pelle indesiderati.
  4. Cura della pelle Alla fine del processo di rimozione dei capelli, è necessario rinfrescare la pelle con acqua fredda, quindi applicare la lozione dopobarba. Lozione prendi il tuo tipo di pelle: secca, sensibile, ecc.
  5. Cura del rasoio. Non dimenticare di pulire sempre il rasoio dai peli, in modo da prolungarne la durata.

Segui questi consigli e il tuo processo di rasatura sarà il più comodo ed efficiente possibile. E cerca di non massaggiare attivamente il viso con un rasoio, come ha fatto l'eroe del film "Irony of Fate, o Enjoy Your Bath". Movimento fluido: la chiave del successo.

Con acqua

La rasatura bagnata comporta l'uso di vari idratanti: schiume, gel, creme, ecc. Il processo di rimozione dei capelli con una macchina convenzionale può essere suddiviso nei seguenti passaggi:

  1. Ammorbidisci i capelli e la pelle del viso. Per 30 secondi, un asciugamano di spugna inumidito con acqua tiepida deve essere applicato sul viso.
  2. Quindi puoi iniziare ad applicare schiuma o gel da barba. Per questo, viene utilizzato uno speciale pennello da barba, con cui la schiuma viene uniformemente distribuita attraverso le setole in un movimento circolare.
  3. A questo punto, puoi prendere la macchina e procedere direttamente al processo di rimozione dei peli. Il movimento con un rasoio dovrebbe essere fatto dall'alto verso il basso, nella direzione della crescita dei peli. Per prima cosa rasare l'area delle guance e poi tutti i punti difficili da raggiungere.
  4. Se in alcune zone i capelli non vogliono essere rimossi, quindi provare a guidare un rasoio da diverse angolazioni (è possibile contro la crescita dei capelli).
  5. Non è consigliabile esercitare una forte pressione sulla macchina, perché esiste il rischio di pelle tagliata. Se nel processo di rasatura ci sono posti con i capelli, ma non c'è schiuma su di loro, puoi riapplicare la schiuma per una maggiore efficienza. E ricorda che nel processo di rasatura è necessario sciacquare regolarmente la macchina in acqua calda, poiché raccoglie schiuma e taglia i peli.
  6. Ora devi lavarti con acqua fredda e vedere se sei riuscito a radere tutti i peli. In caso contrario, riapplicare la schiuma nei punti in cui i capelli sono rimasti e ripetere la procedura. Guarda attentamente il tuo viso e guarda se hai tagliato la pelle. Se taglia, tratti la ferita con una matita di allume hemostat.
  7. A questo punto, dovresti lavare nuovamente il viso con acqua fredda e poi asciugarlo con un asciugamano. Avanti - applica il dopobarba e sorridi.

Naturalmente, il processo di rimozione dei capelli da una macchina ordinaria non richiede un sacco di soldi per comprare un rasoio elettrico, che attira la maggior parte degli uomini. Ma il modo migliore per bagnare la barba è una procedura che utilizza uno speciale rasoio elettrico impermeabile.

Il processo di rasatura è simile a quello descritto da noi nel paragrafo precedente. L'unica differenza è l'applicazione di creme idratanti sulla pelle del viso.

Inoltre, come abbiamo detto, ci sono rasoi elettrici con cartucce integrate che applicano immediatamente balsami idratanti sulla pelle durante il processo di rasatura. Quando si lavora con tali rasoi elettrici, molte cose non sono necessarie: lavarsi il viso prima e dopo la procedura, e il processo di depilazione in sé sarà piacevole e confortevole.

Hai solo bisogno di guidare delicatamente un rasoio elettrico attraverso le setole (preferibilmente dietro la crescita dei capelli), e il balsamo idrata automaticamente la tua pelle.

Il miglior rasoio per la rasatura bagnata può essere considerato solo un dispositivo che offre il massimo comfort e risultati, ma costa un sacco di soldi.

I più famosi rasoi elettrici per la rasatura a umido: "Philips HS8460", "Remington R6130", "Panasonic ES8901". I primi due modelli: dispositivi rotanti con cartucce integrate.

L'ultimo modello è un rasoio elettrico impermeabile, che non ha cartucce incorporate. Ma può radersi nella doccia dopo l'auto-applicazione della schiuma sulla pelle del viso.

Prodotti da barba bagnati

I fan del metodo di rimozione dei capelli umidi utilizzano 3 tipi di idratanti per l'applicazione sulla pelle del viso: schiuma, crema o gel. Comprendiamo il principio di azione di tutti questi mezzi.

La schiuma per la rimozione dei peli del viso è uno dei prodotti più popolari. Si applica facilmente sulla pelle, dona un sufficiente grado di scivolamento del rasoio, ammorbidisce i capelli e riduce il rischio di irritazioni, arrossamenti e tagli. La schiuma è più adatta per le persone con setole sparse e morbide.

Oggi sul mercato ci sono molte varietà di questo strumento.

Uno dei marchi più popolari è Nivea, Gillitte, Arko, L'Oreal, Avene, ecc. Inoltre, il prezzo della schiuma è abbastanza mediocre, quindi non spendi molti soldi per il suo acquisto.

La crema da barba, infatti, è un normale sapone con l'aggiunta di vari oli, estratti ed estratti. Applicalo sulla pelle con un pennello. Quando applicato, diventa un po 'più voluminoso e copre completamente i capelli densi.

Alcuni uomini sostengono che la crema da barba non è più così rilevante e poche persone la usano, ma i consumatori rimangono. Uno degli svantaggi di questo strumento è che lo scivolamento non è liscio come quando si usa la schiuma.

I prezzi per la crema sono quasi gli stessi della schiuma. Il marchio più popolare, secondo le recensioni degli utenti, è considerato una crema dalla società italiana Proraso. Ma non meno popolari produttori di creme sono Nivea, Gillitte, Arko, ecc.

Forse il più costoso, ma allo stesso tempo il prodotto da barba più efficace ed economico. Il gel si differenzia dalle sue controparti in quanto ha una consistenza gelatinosa e una composizione più naturale ed efficace.

Applicare sulla pelle con uno speciale pennello da barba. Il pennello deve essere accuratamente gel spalmato, fino a quando non si trasforma in una soluzione saponosa e leggermente volumetrica.

Molti dermatologi consigliano di utilizzare gel come ausilio alla rasatura. Hanno effetti tonici, purificanti e ammorbidenti. Inoltre, il gel offre una perfetta scorrevolezza del rasoio, quindi è perfetto per i proprietari di setole rigide.

Le recensioni degli utenti e i dermatologi concordano sul fatto che è meglio usare gel da barba di marchi quali: Lumene, Nuxe, Payot, Clarins, ecc.

Naturalmente, se il tuo budget è ridotto, puoi utilizzare i prodotti delle stesse marche Arko, Nivea, Gillette, ma contengono già gli aloe o gli estratti di mentolo, che non sorprenderanno nessuno.

Bagnato o asciutto: vantaggi e svantaggi

I vantaggi di un tipo di rimozione dei capelli bagnati includono:

  • nessun effetto del dolore con una corretta tecnica di rasatura;
  • metodo relativamente economico (compreso l'acquisto di rasoi e strumenti - schiuma, gel, crema);
  • In modo efficace, sicuro e veloce, è possibile eseguire le procedure quotidianamente e non impiegare molto tempo;
  • Durante il processo di depilazione, si verifica un lieve esfoliazione della parte morta dell'epidermide.

Questo metodo di depilazione ha i suoi svantaggi:

  • è necessario radersi spesso per mantenere la pelle liscia;
  • le persone con un tipo di capelli duri hanno un aumentato rischio di crescita, per ridurre il rischio di crescita, si dovrebbero usare speciali idratanti per la pelle del viso;
  • Quando si utilizzano prodotti per la rasatura poco costosi, possono verificarsi irritazione e arrossamento della pelle.

Come abbiamo detto, la rasatura a secco è molto diversa da quella bagnata. Ha anche i suoi vantaggi e svantaggi. I vantaggi della rasatura a secco sono:

  • semplicità della procedura (è sufficiente eseguire movimenti fluidi con un rasoio elettrico);
  • efficienza (quando si usano rasoi elettrici di una classe premium, che hanno un display LCD, il comfort si avvicina al massimo);
  • la capacità di rimuovere i capelli in qualsiasi posto conveniente per te, dal momento che per questo non avrai bisogno di acqua, schiuma o gel;
  • Dopo la rasatura con un rasoio elettrico, non c'è irritazione sulla pelle (per i possessori di pelli sensibili si consiglia l'uso di speciali prodotti dopobarba).

Gli svantaggi di questo metodo includono:

  • la purezza del risultato è inferiore al processo di rimozione dei capelli bagnati;
  • rallentare il processo a causa della mancanza di elettricità o di un rasoio elettrico a batteria scarica;
  • prezzi elevati per rasoi elettrici;
  • Rasatura a secco e capelli duri - cose incompatibili (i capelli possono crescere).

Come puoi vedere, ognuno dei metodi di epilazione ha i suoi vantaggi e svantaggi. Pertanto, la scelta è tua. Decidi i tuoi capelli e il tipo di pelle e decidi tu stesso una volta per tutte cosa radersi, asciutto o bagnato.