Qual è il miglior rasoio - rotante o mesh? Rasoio elettrico per uomo. Rasoio elettrico per pelle sensibile

Laser

Quasi ogni uomo dovrebbe passare attraverso la procedura di rasatura del mattino quasi ogni giorno. Un giorno dopo la rasatura, molti rappresentanti del sesso più forte appaiono già stoppia elegante sul viso. Rasatura frequente dà anche un viso liscio, ma può portare a irritazioni della pelle. Questo di solito accade se usi un rasoio. Cosa eviterà tali indesiderati effetti dopobarba?

Gli esperti dicono che la scelta migliore in questo caso è considerata un rasoio elettrico di alta qualità. Oggi parleremo dei rasoi elettrici da uomo e cercheremo di capire come sceglierli correttamente, a quali modelli dare la loro preferenza e in che modo differiscono l'uno dall'altro in generale.

Perché vale la pena rifiutare la macchina in favore del rasoio elettrico

  • Nonostante la sua convenienza, i rack per la rasatura sono un acquisto svantaggioso. Dato che servono meno di un rasoio elettrico, dovrebbero essere acquistati, quindi dovrebbero essere usati più spesso. Non c'è beneficio.
  • Se non si dispone di una certa abilità, quindi ottenere una pelle perfettamente liscia dopo la rasatura con una macchina ordinaria, purtroppo, non funzionerà.
  • Irritazione della pelle eterna.
  • Decorazione periodica del viso con abrasioni e tagli.
  • Una tonnellata di lozione e schiuma da barba non risparmiano, di regola, la situazione. E, sfortunatamente, nel momento più cruciale qualcosa finisce: o la schiuma da barba o le macchine stesse.

Cos'è un rasoio elettrico

I rasoi elettrici da uomo sono unità che funzionano a batterie o in una rete elettrica e sono dotate di diverse file di lame. C'è una grande varietà di tali meccanismi sul mercato. Ma tutti loro possono essere divisi in due gruppi principali: rasoio e rasoio a rete. La differenza tra questi rasoi è il problema principale che tormenta i clienti. Gli uomini hanno dibattiti dolorosi tra di loro, che sistema funziona meglio, che si rade più velocemente e costa meno.

I vantaggi dell'uso di un rasoio elettrico

  • Molte persone pensano che il rasoio elettrico sia costoso. Ma in realtà è un acquisto molto economico. I rasoi, come abbiamo detto, falliscono molto rapidamente, devono essere cambiati molto spesso. Ma il rasoio elettrico servirà con cura adeguata per molti anni, senza richiedere la sostituzione e, di conseguenza, iniezioni di materiale. Pagando una volta, usa per anni.
  • I migliori rasoi elettrici, di alta qualità e affidabili, aiuteranno a dimenticare per sempre quali irritazioni post-rasatura, tagli assurdi, sanguinamento e pezzi di carta igienica sul viso sono.
  • A causa del fatto che il rasoio elettrico può funzionare sia dalla rete elettrica che dalle batterie, è molto comodo portare questo dispositivo con te in viaggio (treno, aereo, hotel, riposo, ecc.).
  • Il rasoio elettrico ti consente di utilizzare il metodo a secco. Ancora una volta, notevoli risparmi sull'acquisto di schiume, lozioni e balsami da barba. Se sei un sostenitore dell'uso dell'acqua durante la rasatura, preferisci un metodo più umido, poi ci sono rasoi elettrici nei negozi che possono soddisfare qualsiasi richiesta.

Rasoio rotante

Come abbiamo già detto, ci sono due tipi di rasoi elettrici. Il nostro compito è capire oggi quale rasoio è migliore: rotativo o mesh. Iniziamo con la versione rotativa. I dispositivi in ​​questo caso sono dotati di unità speciali per la rasatura. Possono essere da uno a tre. A causa della stretta aderenza dei meccanismi di rasatura alla pelle del viso, i capelli vengono tagliati molto bene. La rasatura in questo caso promette una faccia liscia e pulita senza molto sforzo.

Quindi, se hai bisogno di raderti ogni giorno, ma le tue stoppie crescono in modo non uniforme, i peli si staccano a caso, quindi, senza dubbio, il meccanismo rotatorio si adatta meglio. Il confronto tra un rasoio rotante e un rasoio netto nel caso di peli facciali duri e instabili sarà sempre a favore della prima opzione. Gli esperti dicono che le unità elettriche rotanti sono perfettamente adatte per rimuovere setole molto corte.

Quali sono i rasoi rotanti

Tali dispositivi consistono in:

  • Direttamente scafo.
  • Batterie (batterie).
  • Inoltre, un cavo per il lavoro dalla rete di alimentazione.
  • Attacco speciale - trimmer, che si adatta bene alla barba o ai baffi.
  • Spazzola per pulire rasoi e lame dopo l'uso.

Rasoio da uomo elettrico netto

Continuiamo a investigare ulteriormente la domanda su quale rasoio sia meglio - rotante o netto. All'ordine del giorno a sua volta è un tipo di rete rasoio elettrico. Questo è un meccanismo in cui il ruolo principale è giocato da pale compattatrici vibranti, nascoste da una speciale maglia sottile.

Mentre le lame delicatamente, ma senza problemi, tagliano i peli ricresciuti, la maglia protegge in modo affidabile la pelle da danni indesiderati. Qual è la differenza tra un rasoio rotante e uno rasoio? L'ultima opzione che non ti taglierai mai!

Composizione del rasoio netto

  • Housing.
  • Coperchio in rete d'acciaio.
  • Motore elettrico
  • Tipo a lama scorrevole
  • Batterie e cavo per la ricarica dalla rete.

Come scegliere un rasoio elettrico

Rotary o mesh?

Per prima cosa devi decidere quale metodo di lavoro hai bisogno. Se stai crescendo una barba sfarzosa o stai per mettere in ordine i tuoi baffi, dopo aver fatto un taglio di capelli modello, poi, naturalmente, dai la tua preferenza alla versione girevole.

Se preferisci la rasatura perfetta, senza irritazioni e tagli, allora in questo caso, scegli un rasoio elettrico con una griglia. Rasoio elettrico per pelli sensibili soggette a irritazioni, si adatta perfettamente.

Testine di rasatura e loro numero

Come probabilmente saprai, la rasatura di alta qualità dipenderà direttamente dal numero di testine di rasatura. Qual è il miglior rasoio - rotante o mesh - in questo caso? A diversi produttori di diversi tipi di rasoi elettrici, è possibile trovare la giusta quantità di testine di rasatura. Gli esperti consigliano di prendere un rasoio, che ha tre teste. Certo, più è alto, più costoso sarà il rasoio. Ma credi, vale la pena di pagare per una rasatura di alta qualità, facile, comoda e con un risultato perfetto.

Ora sulla mobilità delle teste di rasoio. Ci sono opzioni con sistemi di rasatura flottanti e fissi. Naturalmente, se vuoi che il rasoio raggiunga i punti difficili da raggiungere sul viso, è meglio scegliere un meccanismo mobile. Offre una rasatura migliore.

Rasatura bagnata e asciutta

Inizialmente si capì che il rasoio elettrico sarebbe stato utilizzato esclusivamente per la rasatura senza l'uso di attrezzi e acqua. Ad esempio, il metodo a secco è molto conveniente se viaggi in treno o stai in un hotel dove i tuoi prodotti di rasatura preferiti non sono disponibili.

Ma molti uomini preferiscono usare la schiuma da barba o vogliono radersi nella doccia. In questo caso, i produttori offrono modelli che possono raderti in bagno, nella doccia e con l'aggiunta di schiuma da barba. I migliori rasoi elettrici (costosi) sono addirittura dotati di appositi serbatoi, dei quali al momento giusto c'è una lozione dopobarba.

Molto spesso, gli acquirenti si chiedono quale sia il miglior rasoio, rotante o mesh, quando si tratta di fonti di energia. E infatti, e in un'altra forma di realizzazione, c'è un'alternativa: l'uso di un cavo elettrico o batterie. La differenza consisterà solo in ciò che i meccanismi del tempo sono in grado di funzionare senza ricariche aggiuntive. Più lungo è il lavoro indipendente di un rasoio, più costoso sarà, rispettivamente.

Un'aggiunta molto importante è il trimmer. Se, per esempio, preferisci indossare una barba elegante o dei baffi, non puoi fare a meno di un dispositivo del genere. Non aver paura di dare soldi per il comfort e risultati eleganti.

Il sistema trimmer retrattile nel rasoio consente di controllare la lunghezza delle setole e la qualità della rasatura. Sarai in grado di radere le setole della lunghezza che ti serve in pochi minuti. Avendo una volta pagato per un buon rasoio elettrico, non devi più spendere soldi per parrucchieri e tagliabordi.

Funzionalità aggiuntive

Molti rasoi elettrici che i produttori moderni offrono agli uomini sono dotati di funzionalità aggiuntive. Se apprezzi il comfort, ripeto, non aver paura di pagare un po 'di più.

Le funzionalità aggiuntive includono:

  • Indicatori che mostrano la quantità di carica rimasta sulla batteria e dopo quale periodo di tempo si dovrebbe passare alla ricarica. Può essere un display a cristalli liquidi (in modelli più costosi) o un normale pulsante lampeggiante (per opzioni più economiche).
  • Programma caricabatterie per evitare il sovraccarico.
  • Una caratteristica molto conveniente è l'autopulizia del rasoio. Molti uomini non acquistano sistemi di rasatura elettrici solo perché devono essere curati (puliti). Se acquisti un modello dotato di una funzione di autopulizia automatica, puoi risparmiare molto tempo.

Tabella di confronto

Di seguito è riportata una tabella comparativa di rasoi rotanti e mesh.

Come scegliere un rasoio elettrico per uomini con pelle sensibile o setole rigide?

Ciao

Oggi parleremo di come scegliere un rasoio elettrico per uomini. La differenza della nostra modernità è il rapido cambiamento della tecnologia, non solo nell'industria, ma anche nella sfera domestica. Con una tale velocità di progresso tecnico, è abbastanza difficile per una persona comune capire la varietà di beni offerti dall'industria.

Come scegliere un buon rasoio elettrico e acquistare inconfondibilmente l'opzione moderna più appropriata? Proviamo a capire i criteri principali per la scelta di un rasoio elettrico e i loro vantaggi prioritari rispetto ai vecchi rasoi.

Principali vantaggi del rasoio elettrico

I principali vantaggi che distinguono il rasoio elettrico da un rasoio tradizionale sono:

  • isolamento delle teste;
    Nel processo di rasatura le lame non toccano nemmeno la pelle umana. Ciò garantisce non solo la completa sicurezza dei tagli, ma anche l'assenza di un effetto irritante dopo la procedura.
  • impermeabilità;
    Questa caratteristica dei moderni dispositivi di rasatura consente di produrre sia la rasatura a secco che bagnata, oltre a utilizzare un rasoio nella doccia, senza alcuna paura di scariche elettriche.
  • pulizia automatica;
    Il sistema di pulizia dei moderni dispositivi di rasatura è completamente automatizzato. Spesso la pulizia automatica si trova nei supporti per il dispositivo, che è anche molto conveniente.
  • carica della batteria;
    L'uso di caricabatterie è molto comodo in viaggio o in campeggio. Un uomo può sempre avere un aspetto ordinato.
  • opzioni rotanti e mesh.
    I vantaggi di certe opzioni dovrebbero essere considerati in diretta correlazione con il tipo di sensibilità della pelle di un uomo.

Peculiarità della percezione maschile del processo di rasatura

I criteri per scegliere uno strumento per la rasatura dipendono in gran parte dall'atteggiamento dell'uomo verso questa semplice procedura igienica.
È risaputo che gli uomini di diverse età e tipi di temperamento percepiscono il processo di rasatura in modo diverso.

Processo noioso

Per alcuni, la rasatura quotidiana è irritante e vogliono completare rapidamente questa procedura spiacevole. In questo caso, è consigliabile acquistare un rasoio con un sistema a rotore che esegua il suo lavoro in modo abbastanza rapido ed efficiente.

Procedura igienica

A volte per gli uomini questo "rituale" quotidiano è semplicemente una procedura igienica necessaria, come lavarsi i denti. Per tali persone, la qualità della rasatura è importante. Per loro, un'opzione accettabile sarebbero costosi modelli di alta qualità del tipo rotativo.

Nuova immagine

Ci sono uomini che cercano di cambiare il loro aspetto con una forma insolita di barba o baffi, dandogli nuovi accenti. Per loro, è necessario scegliere i modelli con la presenza di vari ugelli e trimmers, dando la possibilità di creare opzioni esclusive.

Rilassamento indescrivibile

E c'è una categoria della metà maschile della popolazione che ama letteralmente il processo di rasatura e ne riceve un piacere indescrivibile. Per questi uomini, è meglio acquistare opzioni di rete impermeabile con la possibilità di rasatura bagnata o aggiunta di composti di elio.

La domanda sorge spontanea: "Come scegliere il giusto rasoio elettrico per un uomo, dati i suoi gusti e le sue preferenze?"

Istruzioni per la scelta di un rasoio elettrico

Per scegliere e acquistare un rasoio elettrico di alta qualità, devi prima fare alcuni passi:

  • Leggi le recensioni degli utenti sui dispositivi rilasciati nell'anno 2016-2017;
  • prestare attenzione all'aspetto del dispositivo;
  • confrontare i prezzi per questo tipo di prodotto in diversi negozi;
  • visualizzare le caratteristiche aggiuntive del rasoio;
  • saperne di più sulla varietà delle funzioni del dispositivo;
  • analizzare le caratteristiche tecniche del dispositivo;
  • decidere il tipo di power shaver: ricarica o
    solo attraverso la corrente.

Dopo aver effettuato tutti i passaggi necessari per ottenere le informazioni più diverse sui dispositivi di rasatura, è necessario tenere conto al momento dell'acquisto di altre sfumature di selezione personale di un rasoio elettrico per ciascun individuo.

Scegliere un rasoio elettrico per tipo di pelle

I moderni modelli di dispositivi di rasatura sono progettati per la rasatura sia a secco che a umido. Sono completamente sigillati, non lasciar entrare l'umidità e non colpiscono con la corrente. Il dispositivo deve essere selezionato in base alla sensibilità della pelle maschile e alla rigidità delle setole.

Per gli uomini con pelle sensibile

Per le persone con tipi di pelle sensibili, sarà giusto acquistare modelli con un sistema a griglia e un trimmer retrattile, in quanto il trimmer è in grado di rimuovere anche le lunghe stoppie bene e delicatamente, regolando indipendentemente l'inclinazione desiderata delle lame.

Anche la pelle sensibile può essere irritata riscaldando la testa del dispositivo. Pertanto, una buona scelta per questo tipo di pelle è un rasoio elettrico con dispositivi di raffreddamento in grado di prevenire il riscaldamento superficiale.

consiglio

Uomini con setole rigide

Questo tipo di persone è meglio scegliere i tipi di rasoi elettrici rotanti.
Le versioni rotative tradizionali oggi hanno subito cambiamenti significativi nella direzione di migliorare la funzionalità e l'adattamento alle pieghe del corpo. Le teste rotanti rotanti si radono quasi perfettamente. Ci sono opzioni con la fornitura di umidificatore di elio, che rende il processo di rasatura per gli uomini il più confortevole e piacevole possibile. Inoltre, non dimenticare che il gel da barba previene il processo di irritazione della pelle, ammorbidendo la pelle.

Allora

La scelta del tipo di rasoio elettrico per setole rigide è la migliore
acquistare un modello moderno di tipo rotativo con la presenza di varie funzioni.

I 3 più popolari rasoi elettrici

Una panoramica delle aziende più popolari che rappresentano un accessorio da barba per uomo sul mercato riflette la nostra valutazione seguente.

Azienda Philips

I rasoi elettrici di questo produttore hanno una valutazione elevata tra i consumatori. Differiscono per le elevate caratteristiche tecniche e il livello europeo di qualità.

Caratteristiche tecniche dei modelli di questa azienda:

  • sistema lama autoaffilante;
  • movimento delle superfici di rasatura in 4 direzioni;
  • batteria ad alta potenza, tempo di funzionamento entro 30 minuti dopo la ricarica;
  • ci sono modelli con una connessione di rete fissa;
  • basso costo;
  • cassa in smalto di alta qualità.

Compagnia Panasonic

Produce accessori per rasatura poco costosi. Il modello più pratico di questa azienda per la rasatura bagnata, perché hanno una custodia impermeabile.
I dispositivi sono di buona qualità, ma poca funzionalità e forte vibrazione.

  • produrre lavori di alta qualità;
  • prendi bene per raggiungere luoghi;
  • c'è un trimmer;
  • possibilità di lavoro prolungato dopo la ricarica;
  • caratterizzato da basso costo.

Braun Company

Produce dispositivi di rasatura economici e compatti.

Le caratteristiche principali sono:

  • rasatura quotidiana di alta qualità;
  • impermeabilità;
  • funzione di raffreddamento;
  • adattamento automatico alla densità delle setole;
  • compattezza del dispositivo;
  • accessibilità.

Tra le carenze si può chiamare un forte effetto sulla pelle, che può causare l'effetto di irritazione e disagio. Pertanto, quando si utilizzano i dispositivi di questa azienda, è necessario applicare una crema o una lozione per ammorbidire la pelle dopo la rasatura.

Una caratteristica caratteristica dell'uomo moderno è un aspetto curato e ordinato. Anche se lo stile dell'abbigliamento implica qualche negligenza, sotto di esso giace necessariamente una premurosa e meticolosa cura del loro aspetto.

Grazie ad un rasoio elettrico di alta qualità e di buona qualità, una persona può mettere in ordine in modo indipendente il suo aspetto: modellare la barba, tagliare i baffi e dare alle sue sopracciglia la forma perfetta. Oggi, la rasatura del modello della testa è abbastanza rilevante, che viene eseguita anche con l'aiuto di un moderno modello di rasoio elettrico che ha una vasta funzionalità e garantisce un aspetto ordinato.

risultati

Dopo un'attenta analisi di quale sia il rasoio elettrico migliore, possiamo concludere non solo sull'ampia varietà di opzioni per le soluzioni di design moderno, ma anche sulla necessità di selezionare individualmente l'accessorio per ciascun cliente specifico.

Top 20 rasoi elettrici

Negli ultimi anni, la scelta di un rasoio davvero buono è diventata una vera sfida. Ogni anno vengono lanciati sul mercato sempre più nuovi modelli. È importante imparare a distinguere le innovazioni serie da quelle puramente "di marketing". La nostra recensione cercherà di aiutarti con la scelta. Il rating comprende sia rasoi a basso costo che rasoi elettrici premium. Ci sono rasoi per uomini esperti con setole rigide, così come modelli che possono essere presentati ad un adolescente come il primo rasoio.

I criteri principali per scegliere un buon rasoio elettrico

  • qualità di rasatura
  • irritazione della pelle
  • affidabilità
  • il prezzo
  • batterie o batterie
  • ergonomia
  • funzioni aggiuntive

Tipi di rasoi elettrici da uomo

rotante

Il loro sistema di rasatura è formato da due o tre teste, costituito da dischi esterni con tagli e coltelli rotanti sotto di loro. Il vantaggio dei modelli rotanti è una rasatura più pulita e liscia anche delle setole cresciute in modo irregolare a causa del taglio dei capelli più vicino possibile alla pelle. Tra i rasoi rotanti ci sono più modelli adatti a setole rigide. Lo svantaggio è che se la pelle è sensibile, tali rasoi possono causare irritazione (anche se ci sono modelli che possono essere facilmente attribuiti alle eccezioni). Philips è una delle migliori aziende produttrici di rasoi elettrici rotanti.

maglia

Il principio di funzionamento è simile, ma in questo caso i coltelli non ruotano, ma vibrano da un lato all'altro. Dall'alto, sono ricoperti da una sottile rete metallica con una moltitudine di fori attraverso i quali i capelli scorrono verso le lame. Questi rasoi funzionano bene anche con una setola di tre giorni, e anche i sistemi di griglia sono meglio percepiti dalla pelle sensibile. A proposito, il primo rasoio per un adolescente dovrebbe anche essere scelto da buoni modelli di mesh. Difetti tipici: lavoro rumoroso e rasatura problematica al collo. Buoni rasoi elettrici prodotti da Braun e Panasonic.

I migliori modelli popolari di griglia e rasatori rotanti del 2018 sono presentati nel nostro rating, compilato da recensioni di clienti ed esperti.

Sensitive Skin Electric Shaver: Come scegliere i migliori modelli

Il principio di funzionamento e il rasoio del dispositivo

Tutti i rasoi elettrici possono essere divisi in due tipi: rotante e griglia.

Rasoio

Il dispositivo del rasoio rotante è in qualche modo diverso dall'avversario. All'interno della custodia sono teste rotanti con coltelli affilati. Sono loro che si depilano i capelli. La qualità della rasatura dipende direttamente dal numero di teste nel dispositivo.

Questi rasoi sono adatti per la rasatura dei capelli corti. Con l'uso quotidiano garantisce risultati eccellenti.

Rasoi di questo tipo fanno un lavoro eccellente con setole di diverse lunghezze. A seconda dello spessore e della rigidità delle setole, scegliere il numero di testine di rasatura - più è spesso e più spesso, maggiore è il numero di teste da prendere.

Rasoio netto

Nel caso del dispositivo sono piccole lame. Nascosti sotto una sottile rete metallica, vibrano costantemente, lavorando in modo coerente.

Se si radono raramente, e durante questo periodo abbastanza lungo ha il tempo di crescere, questo tipo di dispositivo è perfetto. Semplicemente non aspettarti un risultato impeccabile da parte sua - potrebbero rimanere dei difetti.

Il rasoio netto è considerato il più sicuro insieme ad altri e fa un lavoro eccellente con i capelli lunghi. Ma per ottenere una pelle perfettamente liscia, devi usare degli extra.

Come scegliere un rasoio elettrico come regalo per un uomo

Spesso questo particolare argomento di igiene maschile è un dono universale per tutte le occasioni. Ma è universale?

Per quanto riguarda i rasoi, qui tutto è chiaro. Fondamentalmente, più è costoso e meglio è. Ma la scelta del rasoio elettrico deve essere affrontata più individualmente.

Per prima cosa devi scoprire quanto spesso e in che modo un uomo preferisce radersi.

  1. Se è abituato a farlo con una macchina da barba a casa, molto probabilmente il rasoio elettrico non sarà usato.
  2. Se gli eletti viaggiano spesso per viaggi di lavoro o di lavoro, il dispositivo può essere utile per lui durante il viaggio. In questi casi, un rasoio per batteria con una batteria di riserva e la possibilità di ricaricarsi dalla rete sono l'ideale. Il più conveniente è il dispositivo senza supporto, ma semplicemente con un cavo di alimentazione e una batteria rimovibile.
  3. Un rasoio rotante con la possibilità di una rasatura bagnata è perfetto per la tua casa. Con esso, è possibile utilizzare gel e schiume, e per la pulizia è sufficiente risciacquare sotto l'acqua corrente. Tali dispositivi sono solitamente resistenti all'acqua e possono essere conservati in sicurezza nel bagno.
  4. Gli uomini molto indaffarati o sempre di fretta spesso si radono sulla strada per andare al lavoro, per esempio, stando negli ingorghi del mattino nella loro auto. In questo caso, un dispositivo rotante con la possibilità di collegarsi attraverso l'accendisigari diventerà uno strumento indispensabile nella lotta per le guance morbide.
  5. Alcuni maschi non si radono troppo spesso, lasciando andare le brutali stoppie di tre giorni (a volte settimanali). Questa non può essere una facile manifestazione di pigrizia, ma un disagio che si manifesta durante la rasatura a causa della pelle sensibile. In questo caso, scegliere un rasoio elettrico per un uomo con pelle sensibile è migliore del tipo a rete. È considerato il più sicuro e non danneggia la pelle durante la rasatura. Può facilmente far fronte a peli piuttosto lunghi e piccoli difetti lasciati da lei possono essere facilmente puliti con un rasoio normale.

Cosa cercare al momento dell'acquisto

Come per la scelta di qualsiasi tecnologia, qui tutto è piuttosto individuale. Prima di acquistare il rasoio più costoso e versatile, devi capire e queste funzioni sono davvero utili? O è un semplice stratagemma di marketing, inutile per il consumatore o per te personalmente?

Quindi, quali caratteristiche aggiuntive ci offrono i produttori?

  • Trimmer. Funzionalità extra piuttosto conveniente. Grazie ad alcuni ugelli, può essere utilizzato per rimuovere i peli non solo sulle guance, ma anche sul naso, sulle orecchie e persino sui contorni del taglio di capelli;
  • una batteria sostituibile è utile per lunghi viaggi quando l'accesso a una presa di corrente non è previsto nel prossimo futuro;
  • indicatore del livello di carica. Una cosa utile è che il dispositivo non viene scaricato nel processo, avendo rasato metà della faccia;
  • protezione da sovraccarico della batteria. Questa funzione può prolungare la durata della batteria;
  • le teste fluttuanti danno il miglior risultato, in quanto possono rendere la pelle che si posa nei luoghi più difficili da raggiungere;
  • avviso elettronico della necessità di pulizia. Per gli uomini con setole spesse e persone pigre.

Per non pagare più del dovuto per extra add-on, vale la pena di decidere in anticipo su una serie approssimativa di funzionalità. Dopo tutto, per ogni funzione aggiuntiva, viene aggiunto il costo e il prezzo finale aumenta inesorabilmente.

Quale rasoio elettrico scegliere per la pelle sensibile

Quale rasoio elettrico è migliore per le pelli sensibili? Se la rasatura con una macchina convenzionale con più lame provoca disagio, e dopo questa procedura, irritazione, significa che la pelle è sensibile e non è facile tollerare tali irritanti.

Un dispositivo di rete di sicurezza è il miglior rasoio in questo caso. Taglia con cura i capelli, senza toccare la pelle. E piccoli difetti possono essere facilmente puliti con un rasoio tradizionale.

Inoltre, non dimenticare di prodotti per la cura del viso. Cosmetici ben scelti per la pelle sensibile saranno una salvezza dall'irritazione e dal disagio.

Anche la cura dell'elettrodomestico è importante.

I rasoi elettrici si distinguono non solo dall'insieme iniziale di funzioni, ma anche dai requisiti di cura. In caso di pulizia errata, la vita utile viene ridotta di più volte. In genere, le raccomandazioni sono scritte nelle istruzioni per il dispositivo, quindi non trascurarlo.

Il rasoio elettrico per pelli sensibili, come qualsiasi altro, ha anche bisogno di cambiare coltelli. Periodicamente vale la pena controllare le loro condizioni e, se necessario, sostituirle. Dopo tutto, la qualità della rasatura dipende da questo dettaglio.

Prima di acquistare un modello particolare, è necessario prestare attenzione alla presenza di coltelli sostituibili. Alcuni produttori li mettono in confezione da rasoio e talvolta li vendono separatamente. Se i coltelli per il modello scelto sono disponibili in commercio, questo semplifica il compito. A volte semplicemente non sono lì. In questo caso, dovresti trovare in anticipo il negozio online dove sono venduti e conoscere i tempi di consegna. Ed è meglio ordinare immediatamente, in modo da non entrare in una situazione spiacevole in seguito.

Top rasoi

Ora ci sono molti servizi in cui le persone condividono la loro esperienza nell'uso di un particolare prodotto. Sono queste risorse che spesso diventano decisive quando si sceglie un modello di dispositivo. In base alle recensioni dei clienti e alle valutazioni delle vendite, puoi presentare un elenco dei migliori:

  1. Panasonic ES-ST25 - rasoio di tipo netto, riconosciuto come il migliore nel suo segmento. 3 testine di rasatura, durata della batteria 45 minuti, ci vuole un'ora per ricaricare. Grazie alla sua custodia impermeabile, può essere facilmente riposta nel bagno. Supporta sia la rasatura asciutta che bagnata, ha un trimmer incorporato. Ideale per l'uso domestico, poiché si carica sul cavalletto. La pulizia avviene sotto l'acqua corrente. Il costo di questo modello è di circa 8.000 rubli.
  2. Philips YS534 / 17 - riconosciuto come il miglior rasoio rotante. Come è già chiaro, per le skin sensibili non funzionerà, quindi non considereremo la sua funzionalità in dettaglio.

Invece di conclusione

La scelta del rasoio elettrico è piuttosto individuale. Sempre prima di acquistarlo vale la pena di pensare se questa o quella funzione sia veramente necessaria.

Per la pelle sensibile, un rasoio di tipo rasoio è l'ideale in combinazione con cosmetici per la cura: in questo modo non avrai più disagio e irritazione.

Non pagare più del dovuto per funzioni inutili e lascia che la rasatura sia una procedura piacevole per te!

I migliori rasoi elettrici da uomo per pelli sensibili: una panoramica delle opzioni principali

Per la pelle sensibile è meglio usare un rasoio elettrico, perché ti permette di ottenere un risultato senza disagio. Ogni anno sono in vendita decine di modelli, ma solo alcuni risultano essere di alta qualità. Puoi fidarti solo dei marchi provati, in modo che il risultato ti soddisfi per più di un anno.

La nostra classifica dei migliori modelli per la pelle sensibile per il 2019

Il processo di scelta dell'opzione migliore è più spesso limitato a tre marchi: Braun (Germania e Cina), Panasonic (Cina) e Remington (Cina). Questi produttori sono considerati i più esperti tra gli analoghi e i materiali utilizzati sono durevoli. Sono elencati solo i modelli di rete, perché sono meglio percepiti dalla pelle sensibile.

Braun 310TS: la rasatura perfetta senza irritazioni

Un robusto rasoio a prezzo medio che aiuta a raggiungere la perfetta qualità della rasatura. Per il raggiungimento dell'efficienza viene utilizzata la doppia griglia e il trimmer intermedio. Di conseguenza, anche i peli più corti vengono perfettamente rimossi.

Il dispositivo funziona a batteria per un massimo di 20 minuti e le batterie NiMH possono essere caricate completamente con una modalità accelerata per 5 minuti, ma è meglio lasciarle riposare per 2 ore.

Il rasoio stesso, il gel, la custodia, la custodia e la spazzola per la pulizia sono inclusi nella confezione base.

3 teste flottanti assicurano una perfetta ripetizione dei contorni del viso. Il modello è realizzato in PRC.

  • equipaggiamento esteso;
  • rasatura di alta qualità;
  • carica rapida;
  • la capacità di radersi con e senza schiuma;
  • costo accessibile.
  • non funziona sulla rete;
  • può radere fino a 7 volte con 1 carica;
  • è necessario lubrificare periodicamente gli oggetti di lavoro.

Panasonic ES-RW30-S520 - un moderno rasoio a doppia maglia

Il dispositivo moderno con una doppia rete fornisce una rasatura perfetta. Ideale per una rasatura perfetta ogni giorno. La testa fluttuante ripete completamente le caratteristiche del viso, tagliando accuratamente ogni singolo capello.

Il rasoio elettrico, popolare tra i viaggiatori, è dotato di una batteria NiMH, che viene scaricata per 21 minuti (7 cicli di rasatura) e carica in 8 ore.

Incluso è un pennello di pulizia, un ugello, un trimmer e un supporto, che svolge contemporaneamente il ruolo di una docking station. 2 teste di lavoro sono completate dalla possibilità di rasatura asciutta e bagnata. A causa della resistenza all'umidità, la pulizia è diventata ancora più semplice.

  • corpo ergonomico;
  • basso costo;
  • nessuna irritazione;
  • design semplice e affidabile.
  • non può essere usato per setole lunghe e rigide;
  • 2 elementi di rasoio invece del solito 3;
  • la batteria si sta caricando lentamente.

Braun Series 5 5040 S - il più efficace

Una serie di rasoi elettrici Brown 5 ti consente di ritagliare qualitativamente anche le zone più difficili. Il design ergonomico, il trimmer ActiveLift e la rete da barba OptiFoil rendono lo strumento il più efficace tra gli analoghi esistenti.

Molto spesso, il dispositivo viene acquistato da persone per portare il dispositivo in viaggio di lavoro, d'affari e di viaggio. Le batterie agli ioni di litio vengono caricate in 1 ora e scaricate in 45 minuti, il che è sufficiente per 16 volte.

Il materiale del corpo è durevole, ci sono indicatori di carica e scarica della batteria, nonché una resistenza ideale all'acqua. Incluso è un pennello di pulizia e una custodia per una facile memorizzazione.

  • unità mobile di rasatura (fissata se necessario);
  • si rade assolutamente tutti i capelli in 1-2 passaggi;
  • resistenza all'acqua;
  • risultato perfetto;
  • fino a 16 cicli di rasatura.
  • in acqua dura, l'unità di taglio diventa più opaca più veloce;
  • alto costo;
  • non pulire sempre per 1 passaggio.

Remington XF8700: semplice e affidabile

Il rasoio elettrico universale Remington è progettato in modo tale che il processo di rimozione delle setole non offra un minimo disagio. Inoltre, la cura degli elettrodomestici è diventata ancora più semplice grazie alla possibilità di lavarli sotto l'acqua corrente senza la minima paura.

Per ottenere il risultato desiderato, viene utilizzata una sola testina di rasatura mobile, grazie alla quale si ottiene un risultato eccellente. Il design segue i contorni del viso, ha un trimmer incorporato, rivestimento gommato e display LCD.

Per comodità, il produttore completa la tecnica con una custodia e spazzole per la pulizia. Un'opzione molto conveniente per le persone che conducono una vita attiva e cercano di visitare il numero massimo di posti.

  • uso universale in e senza acqua;
  • nessuna irritazione;
  • C'è un addebito;
  • ottimo risultato
  • non più di 6 cicli per carica;
  • si rade lentamente.

Braun 3045 WetDry - ottimo per la rasatura quotidiana

Il moderno dispositivo conveniente dotato di tutto il necessario per la rasatura quotidiana. Il sistema di rasatura tripla e l'uso della tecnologia MicroComb consentono di ottenere una perfetta pulizia della pelle a casa e in viaggio.

Le caratteristiche principali in questo caso includono l'alimentazione dalla batteria fino a 45 minuti e la carica dura non più di 60 minuti.

Viene fornito con una custodia e un pennello speciale per la pulizia. Le caratteristiche del funzionale includono la possibilità di radersi sotto la doccia, lavare i coltelli con acqua, tagliare il contorno con un rifinitore e il sistema ripete idealmente le caratteristiche del viso durante il funzionamento, il che lo rende particolarmente conveniente.

Sul caso ci sono indicatori di inclusione, la necessità di pulizia, la sostituzione di coltelli, scarico e ricarica, nonché un puntatore al completamento della ricarica. Ciò aiuta a ottenere il massimo comfort ed elimina eventuali sorprese durante il funzionamento.

  • perfetta qualità della rasatura;
  • ci sono accessori aggiuntivi inclusi;
  • cura facile;
  • resistenza all'acqua;
  • costruire la qualità;
  • piccolo peso;
  • ergonomia.
  • lavoro rumoroso;
  • si rade solo quando si muove contro la crescita dei capelli;
  • non funziona sulla rete.

Inoltre, nel processo di selezione avrai probabilmente una domanda: quale rasoio o mesh shaver è meglio. Abbiamo dedicato un articolo separato a questo in cui abbiamo parlato dei loro vantaggi, svantaggi e peculiarità.

Quale rasoio elettrico scegliere per la pelle sensibile

Il processo di selezione deve essere basato su 6 fattori:

  • ergonomia;
  • tipo di cibo;
  • qualità della rasatura;
  • funzionalità aggiuntive;
  • durata del dispositivo;
  • costo.

Le priorità corrette consentono di acquistare attrezzature che saranno utilizzate senza disagio per anni. Se scegli un modello per un regalo, allora puoi scegliere una delle opzioni presentate sopra e una persona vicina sarà soddisfatta.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta tra il rotore e il design della maglia. Un rotore è meno preferibile per la pelle sensibile, perché le lame sono in contatto diretto con la pelle. Il dispositivo non pulisce completamente la pelle, motivo per cui la parte restante dell'inquinamento causa irritazione. Per ridurre ulteriormente le sensazioni negative, è possibile utilizzare la funzione di rasatura bagnata e l'uso di cosmetici emollienti.

Riassumendo

Il prezzo totale per i rasoi descritti varia fino a 5 volte, a causa di caratteristiche tecniche, disponibilità di accessori aggiuntivi e funzionalità. La scelta di un modello costoso garantisce la migliore qualità, ma è sempre necessario metterlo in relazione alle proprie esigenze. Spesso, i modelli di budget combinano tutte le qualità necessarie.

Quale rasoio elettrico è più adatto per la pelle sensibile

La pelle degli uomini è significativamente diversa dalla struttura femminile più densa e una migliore resistenza agli effetti dei fattori aggressivi. Tuttavia, una tale procedura come la rasatura è stressante per lei. I dermatologi sostengono che la sua regolare manipolazione riduce la funzione barriera della pelle, che è la causa della comparsa di alta sensibilità. Inoltre, alcuni prodotti progettati per facilitare il processo di rasatura sono gel, schiume, lozioni che hanno un effetto negativo sul livello del pH, che porta a forti processi infiammatori, alla comparsa di arrossamenti e secchezza.

Pelle sensibile: come rendere più facile la rasatura?

La pietra angolare dell'igiene del mattino maschile si sta radendo. Da un lato, questa procedura è necessaria e, dall'altro, porta molti momenti spiacevoli, soprattutto per le persone con pelle sensibile. Cosa fare: sopportare l'irritazione costante o rifiutarsi di radersi? C'è una via d'uscita grazie ai produttori moderni: il rasoio elettrico, appositamente progettato per le pelli sensibili!

Sul mercato moderno ci sono molti modelli di rasoi, ma non tutti sono adatti per la pelle sensibile. Convenzionalmente, tutti questi dispositivi possono essere suddivisi in due tipi:

  1. Rotary - è apparso molto tempo fa. La rimozione dei peli avviene tramite teste rotanti, in cui si trovano i coltelli vibratori. Tali modelli sono adatti per qualsiasi setola leggermente lunga. Tuttavia, causano irritazione, poiché agiscono in modo molto aggressivo: possono aggrapparsi ai capelli, tirarli fuori. Inoltre, quando si rimuovono le setole devono fare uno sforzo.
  2. Griglia - rimuovere le setole con lame che si trovano sotto una griglia speciale. Applicando un simile rasoio al viso, i capelli entrano nella rete, che vengono quindi tagliati. La peculiarità del rasoio elettrico è che non c'è contatto diretto tra la pelle e le lame durante la rasatura.

Ora puoi acquistare un rasoio elettrico per la rasatura sia a secco che a umido. Il primo è un modo rapido per rimuovere le stoppie. Il secondo - consente di utilizzare mezzi ausiliari durante la rasatura. Va notato che alcuni produttori hanno addirittura fornito questo momento e hanno equipaggiato i loro modelli con distributori speciali. Sono facili da mantenere, è possibile utilizzare due modalità di funzionamento. Anche quando si sceglie di prestare attenzione alla mobilità e al numero di lame. I dispositivi di griglia possono avere da 1 a 3 teste. La qualità e la sicurezza della rasatura si ottengono attraverso il "nuoto" delle testine dei rasoi. Inoltre, tali modelli possono essere dotati di alcuni accessori aggiuntivi o di un trimmer retrattile. È perfetto per coloro che preferiscono prendersi cura di baffi o barba.

I rasoi elettrici a griglia sono dispositivi in ​​cui i coltelli affilati sono posti sotto una griglia metallica speciale con fori di diametro diverso. Durante la rasatura, non vi è alcun contatto diretto dei coltelli con la pelle, per cui si ottiene la delicatezza della rimozione delle setole. Tali dispositivi sono più adatti per la pelle sensibile.

I migliori modelli di rasoi elettrici per pelli sensibili

Abbiamo compilato una piccola valutazione dei migliori modelli per la pelle sensibile. E lo avvieremo con il modello più costoso.

Panasonic ES-LT8N per pelli sensibili

Modello premium di uno dei marchi più famosi. Il principio di funzionamento è un sistema di rasatura della griglia. Il rasoio ripete più che mai i contorni del viso grazie a una testa multi-mobile. Il nuovo design del meccanismo di sospensione fornisce movimento della testa in tre dimensioni spaziali. Grazie a questa caratteristica di design, il carico sulla pelle è ridotto, ma assicura anche una rimozione liscia e di alta qualità di tutti i capelli.

Le caratteristiche principali del modello:

  • il sensore incorporato scansiona e determina autonomamente lo spessore dei capelli e dello spessore, quindi ottimizza la velocità degli elementi di taglio;
  • La testa 3D ripete perfettamente tutti i contorni del viso;
  • la funzione di pulizia aiuta a mantenere gli elementi taglienti affilati per lungo tempo;
  • il motore potente fornisce l'alta velocità;
  • C'è un trimmer nel kit.

Questo modello, forse, non ha difetti: un'elegante custodia in metallo, un design unico e moderno. Questo è solo il costo di questo modello raggiunge i 15.000 rubli.

Philips S7720 - prezzo elevato e qualità

Questo modello funziona sul principio di un sistema di rasatura rotante. Qualcuno potrebbe chiedersi perché questo modello abbia ottenuto questo punteggio, perché il principio rotazionale del lavoro non è adatto per le pelli sensibili? È abbastanza semplice! Il produttore ha appositamente creato questo modello per la rimozione comoda e sicura delle setole. Nonostante le teste "fluttuanti", la rasatura viene effettuata molto delicatamente e dopo questa procedura anche la pelle più sensibile rimane senza arrossamenti e irritazioni.

Qual è la sua caratteristica:

  • rasoio progettato per la rasatura asciutta e bagnata;
  • sui bordi delle teste sono anelli con un rivestimento speciale. Grazie al materiale speciale degli anelli, fornisce una buona scivolata sulla pelle, indipendentemente dalla quantità di setole. Questo design innovativo assicura la rasatura senza irritazione;
  • installato l'ultimo sistema di taglio. Le lame hanno una forma speciale che impedisce la cattura della pelle;
  • le teste si muovono in cinque direzioni, nessuno sforzo è necessario per rimuovere le setole;
  • Aquatec ti consente di scegliere il metodo di rasatura: rimozione delle setole secche o bagnato con gel o schiume;
  • presente sistema di protezione contro l'umidità. Permette di usare un rasoio elettrico sotto la doccia e lavare le lame senza paura;
  • c'è un trimmer rimovibile per tagliare le tempie e pettinare i baffi;
  • Il sistema SmartClean fornisce una pulizia rapida e di alta qualità delle lame e della rete.

Ci sono diversi svantaggi di questo rasoio per la pelle sensibile: questo è l'alto costo del modello, che è di 19.000 rubli. Inoltre, la necessità di una sostituzione regolare delle cartucce, il cui costo è anche elevato.

Braun 720s-7 - un modello popolare richiesto

Rasoio universale, che fa un lavoro eccellente con il suo lavoro in modalità bagnato e asciutto. Si adatta bene alla mano, molto comodo e compatto. Una batteria capiente carica rapidamente e funziona autonomamente per un lungo periodo. Il marchio parla di qualità, perché, come è noto, Braun è una delle principali aziende europee.

I principali vantaggi del modello:

  • Va notato un design elegante: tradizionalmente nero con accenti in acciaio e blu;
  • tecnologia innovativa Sonic offre una rasatura veloce e di alta qualità senza irritare la pelle del viso;
  • velocità aggiuntive consentono di regolare l'intensità delle pale;
  • il tagliabasette solleva delicatamente e taglia i peli, assicurando una rasatura accurata;
  • Maglia innovativa Il sollevamento attivo con fori di varie dimensioni rende la pelle perfettamente liscia senza irritazioni;
  • la testa "galleggia" su quattro piani;
  • 3 elementi di rasatura forniscono una rimozione di setole di alta qualità;
  • Il rasoio può essere lavato sotto l'acqua corrente.

Gli svantaggi includono il costo relativamente elevato di 17.000 rubli e gli alti prezzi dei materiali di consumo. Altrimenti, questo rasoio elettrico per pelli sensibili è molto buono.

Era una rassegna dei modelli più innovativi di rasoi elettrici per la pelle sensibile, e quale è meglio scegliere solo da te. Questo può essere fatto analizzando tutte le caratteristiche dei modelli.

Sfortunatamente, non tutte le persone hanno l'opportunità di acquistare un costoso rasoio elettrico, il cui costo supererà i 10.000 rubli. Di seguito, una panoramica dei prodotti che funzionano secondo il principio di un sistema di rasatura della griglia.

Modelli di budget

La nostra lista apre il marchio tedesco Braun con il suo modello 3020s. Questo è uno dei modelli più popolari e relativamente economici. Il rasoio elettrico si adatta facilmente anche alle setole da tre giorni. Per raggiungere tali risultati consentire al sistema:

  1. La tecnologia MicroComb è un sistema di taglio indipendente con una mesh appositamente progettata, ora dotata di un micro-ridge. Durante la rasatura, il microcrest dirige i peli di diverse lunghezze esattamente sugli elementi di taglio. Per questo motivo, è necessario fare meno sforzo per una buona rasatura.
  2. Durante la rasatura, vengono attivati ​​diversi sistemi contemporaneamente, che interagiscono tra loro: SensoFoil doppia mesh e un trimmer mobile indipendente.
  3. C'è un trimmer indipendente.
  4. Custodia impermeabile ti consente di usare il rasoio sotto la doccia.
  5. La batteria capiente offre una lunga durata della batteria.
  6. Puoi usare la solita schiuma o gel da barba.

Questo modello è disponibile per soli 5.000 rubli. Ma non è senza difetti - quando si lavora, si crea un rumore piuttosto forte.

Panasonic ES-6003: l'opzione più economica

Questo modello non è solo a basso costo, ma di eccellente qualità. Questo rasoio elettrico compatto grazie al corpo resistente all'umidità può essere utilizzato con una rasatura bagnata. Nonostante l'assenza di un elemento "flottante", rade perfettamente le setole in luoghi difficili da raggiungere.

  • basso costo - 2500 rubli;
  • la migliore combinazione di una cosa come il prezzo e la qualità;
  • c'è un trimmer, ma non è universale, quindi per poter eseguire lavori di alta qualità, è necessario praticarlo;
  • nonostante il suo budget, la qualità è eccellente;
  • rade i peli anche intorno al collo senza molto sforzo.

Gli svantaggi includono una forte vibrazione durante il funzionamento. Inoltre, non può essere utilizzato dalla rete, il blocco è attivato.

Rasoio elettrico come scegliere per la pelle sensibile

Un rasoio elettrico non è solo un accessorio maschile. La qualità della rasatura e le sue conseguenze dipendono da questo. Solo con un dispositivo correttamente selezionato un uomo otterrà una pelle perfettamente liscia senza tagli e irritazioni. Pertanto, si deve prestare particolare attenzione alla scelta di questo dispositivo. Per scegliere il rasoio nel modo più corretto possibile, è necessario sapere quali parametri devono essere orientati in primo luogo, perché alcuni di essi sono realmente necessari, mentre altri semplicemente rendono più comodo il processo di utilizzo.

  1. I migliori produttori di rasoio elettrico
  2. Il principio di funzionamento e i rasoi del dispositivo
  3. Rasoi elettrici
  4. Opzioni di selezione del rasoio elettrico
  5. Quale rasoio elettrico scegliere
  6. Quanto costa un rasoio elettrico

I migliori produttori di rasoi elettrici - quale azienda scegliere

Se qualche decennio fa, il problema di scegliere un rasoio elettrico è caduto da solo a causa del numero limitato di modelli, la gamma moderna di questi prodotti è sorprendente con la sua diversità. Oggi, indipendentemente dal costo, ogni cliente può acquistare un rasoio funzionale da una varietà di produttori, sia di fama mondiale che di marchi di svolgimento.

Se non hai tempo per studiare ogni specifico modello, il TOP dei migliori produttori, che include i seguenti marchi, ti aiuterà a fare la scelta giusta:

Queste aziende rappresentano una varietà di modelli che differiscono non solo nella funzionalità, ma anche nel valore. Tra questi ci sono sia modelli costosi che economici. Se vuoi conoscere in modo più dettagliato i parametri dei modelli, leggi la classifica dei migliori rasoi elettrici da uomo.

Il principio di funzionamento e i rasoi del dispositivo

Il rasoio elettrico è una costruzione semplice composta da un meccanismo a coltello e un motore elettrico, che sono nascosti in una custodia di plastica. Il principale corpo di lavoro qui sono i tipi di coltelli fissi e mobili. Il coltello fisso è a diretto contatto con la pelle e presenta molti fori attraverso i quali i peli penetrano, e il coltello mobile è responsabile della qualità e della velocità del loro taglio. A seconda del tipo, il dispositivo può funzionare da un motore elettrico collettore con un riduttore o da un solenoide.

Tipi di rasoi elettrici

A seconda delle caratteristiche del design, tutti i rasoi moderni possono essere suddivisi in due tipi: rotante e griglia. Ognuno di loro non ha solo vantaggi e svantaggi, ma richiede anche un modo speciale di rasatura.

Rotary (disco)

Il primo rasoio rotante è stato rilasciato alla fine degli anni '30, ma ancora questo sistema rimane richiesto, grazie al costante miglioramento del dispositivo. Come meccanismo di rasatura, qui vengono usati coltelli miniaturizzati sotto forma di dischi, che tagliano i peli a causa del movimento rotatorio. L'intero meccanismo è guidato dagli alberi di trasmissione e dal cambio.

I rasoi rotanti sono caratterizzati da una maggiore durata e, in più, presentano una serie di vantaggi:

  • i coltelli del rotore non sono praticamente smussati: la loro sostituzione può essere necessaria solo a causa dell'usura dell'ugello mobile, ma non più spesso di una volta ogni 2 anni (alcuni produttori provvedevano a coprire gli elementi di taglio con rivestimento in titanio, cosa che li rendeva quasi eterni);
  • l'alta velocità di rotazione dei coltelli consente una rapida rimozione di tutti i capelli in un'unica passata;
  • Teste di taglio indipendenti consentono di ripetere con precisione i contorni del viso, aderenti alla pelle e di effettuare una rasatura più profonda, anche con setole irregolari.

Ma a parte gli aspetti positivi, i modelli del rotore presentano alcuni inconvenienti:

  • A causa della maglia ruvida del coltello, possono verificarsi irritazioni nelle persone con pelle sensibile;
  • la necessità di una pulizia regolare del gruppo di taglio, che richiede l'uso di sole spazzole morbide speciali;
  • l'impossibilità di un rilievo o di una rasatura del punto.

I rasoi elettrici rotanti sono una buona opzione per l'uso quotidiano, che fornisce la migliore rasatura possibile anche con le setole più corte e irregolari. Ma tali modelli sono utilizzati al meglio da persone con capelli duri e pelle ruvida. Sebbene anche in questo caso, si consiglia di applicare una lozione idratante dopo la rasatura.

maglia

A differenza del rotante, i rasoi a rete rasano i peli con coltelli fatti a forma di lame e facendo movimenti alternati. I coltelli si trovano sotto una sottile rete metallica con piccole cellule, che protegge la pelle dai tagli.

Oltre al rotore, i modelli di griglia presentano alcuni vantaggi:

  • a causa del suo spessore minimo, la rete non traumatizza la pelle, pertanto i rasoi netti si adattano perfettamente agli uomini con pelle sensibile;
  • la particolare forma dei coltelli consente al dispositivo di affrontare bene i capelli lunghi;
  • Con l'aiuto di rasoi elettrici, puoi dare facilmente la forma desiderata a barba o baffi;
  • rasoi di questo tipo hanno una forma compatta, che rende possibile portarlo con te sulla strada.

Gli svantaggi di questi modelli includono quanto segue:

  • la necessità di sostituzione annuale della rete del rasoio;
  • il dispositivo non può ripetere i contorni del viso, quindi la rasatura richiede molto tempo;
  • la rete è facilmente esposta a danni meccanici, il che riduce l'efficacia della rasatura o la rende inadatta per un ulteriore utilizzo.

Secondo i produttori, i rasoi elettrici possono sostituire completamente quelli rotanti. Ma come dimostra la pratica, questi modelli sono più adatti per le rare applicazioni associate alla rasatura del disegno a barba lunga, a barba lunga o lunga.

Opzioni di selezione del rasoio elettrico

Oltre alla differenza nelle caratteristiche del design, i rasoi possono differire da un numero di altri parametri che devono essere presi in considerazione quando si sceglie un dispositivo, dal momento che il comfort della procedura di rasatura dipende da loro.

Tipo di rasatura

Il parametro principale che vale la pena prestare attenzione quando si acquista un rasoio elettrico è il tipo di rasatura che può supportare. I modelli classici offrono solo la possibilità di rasatura a secco. Non sempre salvano la pelle dall'irritazione, ma sono economici, in quanto non richiedono costi aggiuntivi per prodotti da barba speciali. Inoltre, quando li si utilizza, il tempo dedicato alla rasatura è significativamente ridotto.

Al contrario, i rasoi per la rasatura bagnata possono essere considerati versatili, poiché, se necessario, possono essere utilizzati sia per la rasatura bagnata che asciutta. Il principale vantaggio dei rasoi elettrici progettati per la rasatura bagnata è la possibilità del loro uso quotidiano per gli uomini con pelle sensibile. Per ridurre l'effetto irritante dei coltelli sulla pelle, qui è possibile utilizzare un gel o una crema precedentemente applicata alle setole. Inoltre, un tale dispositivo è facile da pulire: per rimuovere lo sporco, viene semplicemente lavato sotto l'acqua corrente e quindi asciugato. L'acquisto di un rasoio con una modalità umida è meno economico, ma renderà più confortevole il processo di rasatura.

Numero di teste

La qualità della rasatura dipenderà direttamente dal numero di teste, pertanto, quando si sceglie un rasoio, a questo parametro viene assegnato un ruolo importante. I produttori offrono sempre più modelli dotati di più di 1 accessorio di taglio. I moderni dispositivi rotanti, di regola, hanno 2-3 teste, i modelli di griglia standard sono dotati di 1-4 ugelli. Ma puoi trovare opzioni non standard, con un gran numero di ugelli da taglio.

Di norma, i modelli con quattro teste, oltre a una normale griglia, hanno un ulteriore, che fornisce una rasatura più liscia dei capelli. Naturalmente, il rasoio con tre ugelli si raderà molto più velocemente e con maggiore precisione rispetto all'opzione a coltello singolo, ma il suo costo sarà molto più alto.

Quando si seleziona, considerare la mobilità delle teste di taglio. La preferenza dovrebbe essere data ai modelli con teste fluttuanti, che seguono facilmente il contorno del viso e raggiungono le aree più inaccessibili. Inoltre, tagliano bene i capelli, indipendentemente dalla direzione del movimento.

Tipo di alimentazione

Selezionando un rasoio elettrico, si dovrebbe prestare attenzione a quale tipo di alimentazione funziona: la rete o la batteria.

Non molto tempo fa, i dispositivi di rete erano l'opzione dominante. Di solito hanno un costo basso, ma il loro uso è limitato dalla lunghezza del cavo di alimentazione. Se il bagno non ha una presa elettrica, allora dovrai raderti in un altro posto, il che rende l'uso dei modelli di rete non molto conveniente.

Ora i produttori offrono una varietà di modelli di batteria più convenienti. Allo stesso tempo, per alcune modifiche, i prezzi sono inferiori di un ordine di grandezza rispetto ai dispositivi di rete con funzionalità simili.

Quando si scelgono i dispositivi ricaricabili, è necessario tenere conto del tipo di batteria, poiché dipende dal fatto che il tempo di funzionamento del rasoio e la sua durata dipendono da:

1. Nickel-cadmio (NiCD)

Il tipo più economico di batteria, il cui svantaggio è la ricarica a lungo termine, che dura diverse ore e "l'effetto memoria". Cioè, se si carica la batteria non completamente scarica, si ricorda questo volume e la volta successiva funziona con una capacità ridotta, riducendo il tempo di lavoro del dispositivo. Pertanto, quando si utilizza un dispositivo con questo tipo di batteria, si dovrebbe sempre scaricare e ricaricarlo completamente, ma non tenerlo sempre in carica. Inoltre, consuma rapidamente la batteria.

2. Idruro di nichel metallo (NiMH)

Uno dei tipi di batterie poco costosi, che, come il nichel-cadmio, ha un effetto memoria. Ma, a differenza di loro, l'idruro di metallo non si carica più di un'ora. Questa carica è sufficiente per il funzionamento continuo del dispositivo per 40-60 minuti. Inoltre, sono ben tollerati per una ricarica rapida fino a 10 minuti e una connessione permanente al dispositivo di ricarica.

3. Li-ion (Li-ion)

Le batterie di questo tipo sono le più costose, ma anche le più affidabili. Non hanno effetto memoria e la loro capacità è elevata capacità. Per caricare completamente la batteria, è sufficiente 1 ora, che consente di utilizzare il dispositivo per 1,5 ore. Alcuni produttori producono modelli, la cui capacità è aumentata di diverse decine di volte, in modo che il rasoio elettrico possa lavorare su una singola carica per quasi un mese.

Una delle migliori opzioni sarebbe quella di acquistare dispositivi universali che possono funzionare sia da una batteria che da una rete. Consentono di utilizzare un rasoio elettrico senza restrizioni, ma costano molto più dispositivi di rete o batteria.

Funzionalità aggiuntive

Oltre ai parametri di base, all'acquisto di un rasoio elettrico, le funzionalità aggiuntive che estendono la funzionalità del dispositivo e ne rendono più comodo l'uso sono di notevole importanza:

1. La presenza di un trimmer, che sarà particolarmente utile per i proprietari di baffi e barbe

A seconda della modifica, il rasoio può essere dotato di un trimmer a forma di ugello o coltello retrattile. I trimmer retrattili sono regolabili in lunghezza, in modo che possano essere utilizzati per formare le sopracciglia. Di norma, la presenza di un trimmer aumenta il costo del dispositivo, ma come gli utenti notano, ne vale la pena.

2. Controllo interattivo con un sistema di allarme intelligente

Tutti sono già abituati al fatto che il tecnico è in grado di informare sullo stato dei loro processi di lavoro, attraverso la visualizzazione di informazioni sullo schermo. I rasoi elettrici non fanno eccezione. Alcuni modelli sono dotati di uno schermo LCD, che si trova sulla maniglia. Visualizza informazioni sullo stato di carica, la necessità di pulizia, ecc. Tali modelli sono ad alto costo, ma adatti a persone attive e costantemente impegnate.

3. Funzione di auto bagnata

Cercando di superarsi a vicenda, i produttori hanno equipaggiato rasoi con un serbatoio speciale con un dispenser installato. Prima di utilizzare il dispositivo, il contenitore viene riempito con una lozione idratante o gel, che viene applicata direttamente sulla pelle durante la rasatura, che è particolarmente apprezzata dagli uomini con pelle sensibile.

4. Tecnologia di raffreddamento attiva progettata per una rasatura più confortevole.

Quando è completamente carico, il processo di raffreddamento dura fino a 15 minuti, il che è sufficiente per radersi un po 'di setole. Secondo i produttori, questa tecnologia riduce la sensibilità della pelle e previene la sua irritazione.

5. Funzione di pulizia automatica trovata in modelli più costosi.

Questi rasoi sono dotati di un serbatoio speciale riempito con una soluzione disinfettante. Per qualche tempo, il rasoio viene pulito, decontaminato e asciugato. I vantaggi di questi modelli sono evidenti, ma il loro acquisto comporterà costi aggiuntivi per la pulizia di cartucce e liquidi speciali.

Quanto sono necessarie le funzionalità aggiuntive dei rasoi elettrici, ognuno deve decidere da sé. Infatti, aumentano in modo significativo il costo del dispositivo, ma allo stesso tempo rendono il suo utilizzo il più confortevole possibile.

Quale rasoio elettrico è meglio scegliere

La scelta dei moderni rasoi elettrici è così diversa che ogni acquirente può trovare esattamente il modello che si adatta perfettamente alle sue esigenze:

1. Quindi, per l'uso a casa da parte di uomini con pelle sensibile, l'opzione migliore sarebbe un tipo di rete da rasoio con una funzione di idratazione o raffreddamento.

2. Per coloro che viaggiano frequentemente, è meglio raccogliere dispositivi di tipo batteria per la rasatura a secco, poiché è impossibile usare il gel o la schiuma.

3. Inoltre, per le persone che sono spesso in viaggio, è necessario privilegiare i dispositivi con una grande capacità della batteria e una funzione di ricarica rapida, che può essere effettuata tramite uno speciale supporto o accendisigari per auto.

4. Tagliabordi adatto a uomini con una ricca vegetazione: barba, baffi. Inoltre, sarà semplicemente necessario per tagliare le tempie e quando le setole sono in esecuzione, che possono essere parzialmente rimosse con l'aiuto di essa e quindi facilitare la rasatura.

Quanto costa un rasoio elettrico

Il costo dei rasoi elettrici dipenderà dalla promozione del marchio e dalle capacità del dispositivo:

1. Ad esempio, il prezzo dei dispositivi rotanti per la rasatura bagnata e asciutta con un indicatore di carica della batteria e un trimmer incorporato varia da 7.000 a 9.000 rubli.

2. Il costo di un'opzione simile, ma solo per la rasatura a secco è compreso tra 4.500-6.000 rubli.

3. Il modello di griglia con esattamente la stessa funzionalità avrà un costo di 5.500 rubli e oltre.

4. I rasoi da barba normali senza funzioni aggiuntive sono considerati i più economici. Il loro prezzo inizia da 1000 rubli.

5. Il costo dei modelli con funzioni aggiuntive di pulizia o smorzamento inizia da 10.000 rubli e oltre.