Macchine per la rasatura

Laser

Una faccia rasata è ancora un attributo dell'immagine ideale di un uomo ben curato. E non l'ultimo ruolo nell'ottenere un risultato perfetto è svolto dagli strumenti utilizzati in questo processo. Le moderne macchine per la rasatura, come le preferenze personali degli uomini, sono incredibilmente diverse: soluzioni classiche a T, monouso a basso costo, soluzioni pratiche con cartucce intercambiabili. Come in questa abbondanza di proposte per scegliere il rasoio da barba ottimale? Quali sono le loro differenze, quali sono i vantaggi e gli svantaggi? C'è un'opzione ideale?

contenuto:

Macchine per la rasatura usa e getta

Tutti conoscono il basso costo di questa opzione. E attrae i consumatori. Tra i produttori più famosi e famosi di macchine per la pulizia usa e getta ci sono le aziende Bic, Gillette e Schick. Ecco chi oggi è il principale partecipante della lotta per il portafoglio del portafoglio di massa.

Le macchine usa e getta confrontano favorevolmente con i concorrenti a causa del loro basso prezzo.

vantaggi

Come i rasoi con cartucce sostituibili, le macchine usa e getta hanno una o più lame, che consente di tagliare con cura i peli sul viso. Ma hanno una serie di vantaggi che li distinguono dai concorrenti. Questi benefici includono:

  • Prezzo. Inutile dire che è improbabile trovare qualcosa di più economico!
  • Disponibilità. I rasoi usa e getta sono facili da trovare, in quanto vengono venduti anche in un'edicola o in un piccolo negozio dietro l'angolo.
  • L'importo Per un prezzo relativamente piccolo si ottiene un pacchetto composto da più macchine contemporaneamente.
  • Facilità d'uso Questi rasoi diventeranno un piacevole compagno a casa, in viaggio d'affari o in viaggio. Soprattutto se stai partendo per un viaggio in cui il sovrappeso non è il benvenuto. Ad esempio, farai un'escursione in montagna con uno zaino in spalla, vivendo in un campeggio o partecipando a una regata su uno yacht che prevede lunghe traversate oceaniche. La macchina per la rasatura di plastica qui sarà la soluzione migliore, perché è facile e non si blocca mai alle mani, anche a una temperatura di zero gradi Celsius.

Strano, e perché i produttori non usano l'ultimo vantaggio nella pubblicità dei loro prodotti? Ma scherzi a parte! Dopo tutto, purtroppo le macchine usa e getta presentano degli svantaggi.

carenze

  1. Queste macchine diventano rapidamente smussate. Di conseguenza, la confezione non è sufficiente a lungo, il che ti costringe a comprarne costantemente una nuova. È qui che si pensa al denaro, oltre all'esistenza di reali benefici derivanti dall'uso di macchine usa e getta.
  2. La qualità dell'acciaio e le lame del rivestimento sono basse. Non dimenticare che questo è un articolo da non perdere! Poche persone possono usare queste macchine, perché per alcuni uomini, la loro rasatura causa irritazioni o altri problemi della pelle.
  3. Il peso leggero di un tale rasoio allo stesso tempo dovrebbe essere attribuito alle sue carenze. Dopotutto, costringe un uomo a spingere di più sulla macchina. Questo è necessario per ottenere una presa più forte sulla pelle durante la rasatura e, di conseguenza, un risultato migliore. Ma tali sforzi, ancora una volta, possono portare a irritazione, acne e secchezza.

Macchine da barba con cartucce sostituibili

Questa è l'opzione più popolare che utilizza la maggior parte della popolazione maschile del pianeta. Oltre alla famosa compagnia pubblicitaria Gillette, prodotti simili sono prodotti da altri eminenti produttori:

    MUEHLE - uno dei principali marchi globali per la produzione di accessori per la rasatura di alta qualità.

RIVOLTA MACCHINE NEL NOSTRO NEGOZIO ONLINE

  • Bolin Webb è un produttore di macchine modellatrici ultra-moderne progettate nello stile delle classiche auto inglesi.
  • D. R. Harris è una famosa azienda con oltre 200 anni di storia del marchio. Ed è anche il fornitore della corte reale inglese.
  • L'azienda italiana S.Quire offre rasoi da barba con un design moderno, a volte straordinario.
  • E altri
  • Le macchine per la rasatura con cartucce intercambiabili possono avere diversi disegni e colori.

    vantaggi

    • Gli uomini sono attratti dalla praticità di tali macchine e dai risultati di qualità. Sono facili da usare, ti permettono di radere con cura le setole. Le cartucce sostituibili sono dotate di più lame parallele parallele tra loro, oltre a ridurre il rischio di irritazione con strisce speciali con un lubrificante, che aumenta i peli con un elastico. Tutto ciò rende la rasatura più completa. La durata del processo stesso richiede in media circa 10 minuti.
    • Le lame di macchine sono fatte di qualità superiore rispetto alle controparti usa e getta, in acciaio e hanno un rivestimento speciale. Ciò fornisce loro una migliore scivolata sulla pelle e, di conseguenza, una rasatura più morbida.
    • Ergonomia. Tali macchine sono dotate di una comoda impugnatura antiscivolo e di una testa flottante. Quest'ultimo è in grado nel processo di rasatura di ripetere le curve del viso, che consente di ottenere un risultato migliore.
    • Le macchine con cartucce sostituibili sono facilmente accessibili, perché possono essere trovate in qualsiasi supermercato.
    • Senza cambiare la rasatura della cartuccia rimane efficace per 3-4 procedure.
    • Un'ampia selezione di modelli disponibili che differiscono nel numero di lame, alcune caratteristiche di design della testa o della maniglia. Ciò consente di acquistare l'opzione più adatta alle esigenze di un determinato cliente.
    • Costo. I produttori producono modelli destinati a consumatori con dimensioni del portafoglio molto diverse. Il prezzo delle macchine varia da poche centinaia di rubli a decine di migliaia. Pertanto, questo tipo di macchine utensili è apprezzato sia dai cittadini comuni che da uomini d'affari di tutto rispetto. Ciascuno nella sua categoria di prezzo, ovviamente.
    La testa flottante e la presa antiscivolo attirano l'interesse del cliente per le rasatrici con cartucce intercambiabili

    carenze

    1. A seconda dello spessore delle setole e della struttura dei capelli (morbida o dura, sottile o spessa), a volte è necessario fare diversi passaggi con un rasoio per rasatura accurata. Questo può causare irritazione alla pelle sensibile. Pertanto, si consiglia di acquistare ulteriormente un prodotto dopobarba.
    2. È possibile la crescita di singoli peli. Sebbene questo svantaggio sia molto meno comune rispetto a quando si rasa una macchina usa e getta.

    Rasatrici classiche a forma di T

    È un rasoio di sicurezza a doppia faccia la cui popolarità è aumentata drasticamente negli ultimi anni. Soprattutto tra gli uomini che cercano di creare un'immagine individuale elegante. Le macchine a forma di T sono sicure e facili da usare con determinate abilità.

    Le macchine a forma di T classiche offrono la migliore qualità di rasatura (a sinistra, pettine aperto, pettine centrale chiuso, barra obliqua a destra)

    vantaggi

    • L'uso di una macchina a forma di T fornisce il risultato di massima qualità, rispetto agli analoghi discussi sopra. Il fatto è che durante la procedura, la pelle del viso viene espulsa e i peli vengono sollevati. Di conseguenza, la lama le taglia più attentamente alla radice stessa. Di conseguenza, abbiamo una faccia rasata davvero liscia degna di un monarca o di un vero gentiluomo.
    • A causa delle peculiarità della procedura con la partecipazione della classica macchina a forma di T, la rasatura richiede un numero molto minore di passaggi della lama lungo le stoppie sul viso. E favorisce favorevolmente la condizione della pelle, riducendo significativamente il rischio di irritazione, così come la manifestazione dell'effetto dei peli incarniti.
    • Una varietà di macchine classiche a forma di T ti consente di scegliere il modello ottimale per un uomo in particolare. È necessario prendere in considerazione non solo la componente estetica del rasoio che ti piace, ma anche la densità e la rigidità delle setole, nonché le preferenze individuali dell'acquirente. Esistono 3 tipi di macchine: aperta (a pettine aperto), chiusa (a pettine chiuso), inclinata (barra inclinata). Il primo di essi agisce facilmente con setole spesse o rigide. Il secondo è molto comune e popolare, facile da usare ed è anche un'opzione eccellente per i principianti. La macchina con taglio obliquo offre la rasatura più stretta. Per quanto riguarda l'aggressività di un particolare tipo, dipende dal modello specifico di un particolare produttore.
    Lame sostituibili: è tutto ciò che serve per cambiare regolarmente quando si utilizza una macchina a forma di T
    • Risparmio di denaro reale. Vi chiederete: "Come?" Il fatto è che una sola volta spendi una certa somma per l'acquisto di una macchina da barba. Quindi tutte le tue spese successive sono solo il costo di acquisto delle lame di ricambio. E hanno un prezzo incredibilmente basso. Pertanto, la tua macchina paga dopo pochi mesi di utilizzo. Questo si confronta con i costi fissi di acquisto di nuovi pacchetti di controparti usa e getta o cartucce sostitutive?

    carenze

    Il classico rasoio a forma di T presenta diversi inconvenienti. Ma non sono così significativi, rispetto agli svantaggi dei concorrenti.

    • Il processo richiede un po 'più di tempo rispetto alla rasatura di una macchina con una cartuccia sostituibile. Ma in questo caso, dovresti ricordare il risultato finale, perché è perfetto! E qui, ovviamente, il vantaggio è dalla parte del compagno a forma di T.
    • Rasare una macchina del genere richiede determinate abilità. Ma non c'è niente di difficile, se lo desideri, puoi imparare velocemente.

    In conclusione

    Naturalmente, non esiste una risposta definitiva alla domanda su quale macchina da barba sia migliore. Ed è abbastanza naturale. Dopo tutto, una delle setole è piuttosto rara e morbida, l'altra soffre del fatto che la dura vegetazione facciale si fa strada entro poche ore dopo la rasatura. Inoltre, molti sono sensibili ai fattori esterni aggressivi della pelle. Pertanto, per un uomo in particolare c'è un'opzione perfetta! Che viene scelto tenendo conto di criteri quali: praticità, convenienza e costo dell'accessorio da curare, tempo dedicato alla rasatura, qualità del risultato finale, materiale della lama, presenza di una striscia idratante o altre caratteristiche. Qui ognuno decide per se stesso ciò che è più prezioso e importante per lui.

    Che rasoi usi e perché? Condividi la tua opinione, siamo davvero interessati!

    Rasoio a doppia faccia

    enciclopedia

    Il rasoio del nonno era molto più semplice di una macchina moderna. In realtà, nulla deve essere complicato fino ad oggi.

    È tempo che gli uomini si ricordino della tecnologia della rasatura, il migliore dei quali non è ancora stato inventato. Utilizzando un rasoio a doppia faccia.

    Nuovo livello: rasoio bilaterale di sicurezza

    Molti oggi usano una lama a doppia faccia per radersi di nuovo, e l'effetto è davvero unico, e non c'è niente di meglio. Non sei sicuro che uno strato di taglio possa essere migliore delle tue cartucce con tre lame a zellet, specialmente con le loro strisce idratanti, l'aloe e la vitamina E? Bene, vediamo.

    Rasoio a doppia faccia

    Un po 'di storia

    Molti anni fa, anche i parrucchieri da uomo erano impegnati nella rasatura. Temendo di usare i rasoi su se stessi, gli uomini erano pronti a pagare i professionisti per la loro apparizione ben curata prima di uscire e di negoziare importanti.

    Certo, la rasatura pericolosa ha il suo fascino...

    Con l'arrivo dei rasoi a due facce, erano in grado di radersi a casa da soli: era più sicuro e più facile che usare un rasoio a mano libera. Da qui il termine "rasoio di sicurezza".

    ... ma tutti possono gestire un rasoio di sicurezza

    Come usare un rasoio a doppio taglio

    I principianti devono essere pazienti e iniziare a radersi con cura. I rasoi standard con cartucce sostituibili sono difficili da tagliare, ma con questi rasoi a doppio lato è possibile ottenere un paio di tagli. Molte persone hanno paura prima del primo tentativo di rasatura con una lama a doppio taglio. Sembra strano chiamare questo rasoio sicuro, ma questo è solo all'inizio. Per acquisire sicurezza, ti consigliamo di leggere i nostri suggerimenti. Usa il rasoio a doppio taglio come segue.

    1. Inumidire la spazzola da barba con acqua calda per ammorbidirne le setole. In generale, l'uso di un pennello da barba darà alla tua barba una nuova sensazione (il miglior pennello da barba è fatto con il cappotto di tasso). Solleverà i peli, il che significa che la rasatura sarà il più pulita possibile.

    Top pennelli da barba - da lana di tasso

    2. Scuotere l'acqua in eccesso con una spazzola da barba. Applicare la crema da barba sulla sua superficie umida. Applicare la crema sul viso con un piccolo pennello con lo stesso movimento circolare durante l'applicazione della lozione. Se finisci con una barba lussureggiante come Babbo Natale, allora sei sulla strada giusta.

    Applicare abbondante crema da barba sul viso.

    3. Esegui un rasoio sulla tua guancia con una pendenza di circa 30 gradi.

    4. Tirare il rasoio verso il basso. Nessuno sforzo è necessario - il manico del rasoio si prende cura di tutto da solo.

    Durante la rasatura, abbassare il rasoio con un angolo di circa 30 gradi.

    5. Pensa a qualcosa di coraggioso, per esempio, che stai per tagliare un albero.

    6. Ripeti più volte.

    Si raccomanda di fare 1-2 movimenti sulla crescita dei capelli e un leggero movimento contro - questa tecnica assicura una rasatura perfettamente liscia. Prestare attenzione con la rasatura contro la crescita dei capelli - questi sono spesso peli incarniti, ei primi due movimenti lungo la loro linea di crescita riducono il rischio di tagli.

    I vantaggi dei rasoi a doppio taglio

    Provalo e dirai a te stesso: "Niente di speciale. Nessun problema È improbabile che tu ti ferisca, perché un rasoio di sicurezza giustifica pienamente il suo nome: ha un bordo anatomicamente calcolato che protegge dai tagli nella maggior parte dei casi.

    Il rasoio di sicurezza ha un bordo calcolato anatomicamente che proteggerà dai tagli.

    Probabilmente non saprai perché gli uomini a volte devono incollare pezzi di carta igienica qua e là. Non è arrivato a questo, ma a volte non si può fare a meno dei bordi spigolosi: di tanto in tanto noterete piccoli difetti, ad esempio, i capelli sporgenti. Bene, dov'è la verità, chiedi? Tutti gli articoli su Internet gridano invano che la rasatura con lame a doppio taglio supera anche le più rosee aspettative...

    Nel corso del tempo, capirai - nessuno ti stava ingannando, tutti avevano ragione, devi solo impararlo. Pratica e pratica ancora. L'effetto della rasatura con le lame a doppio lato sarà sicuramente apprezzato da altri, e ogni volta il risultato sembrerà migliore rispetto al precedente. Se la mano di una donna tocca la tua guancia e le piace, sei sulla strada giusta.

    Le donne apprezzeranno sicuramente la tua nuova tecnica di rasatura.

    Gli appassionati di rasatura con rasoi di sicurezza a doppia lama raggiungeranno presto una specie di nirvana. Niente ruvidità, tagli e peli incarniti. E, naturalmente, il test per la pelle liscia ti porterà al punteggio più alto.

    Con un rasoio di sicurezza - senza spigoli, tagli e peli incarniti!

    Questo è molto simile alla differenza tra un abito acquistato e fatto su misura - finché non provi quello che sarà adattato e adattato correttamente a te, non sentirai la differenza. Un rasoio a doppio taglio è lo stesso costume fatto per te. Una tale rasatura renderà il noioso dovere un rituale rinfrescante: molti non possono aspettare l'opportunità di insaponare il pennello da barba e adorare la levigatezza del secondo movimento del rasoio sulla pelle.

    Rasarsi con una lama a doppio taglio e un pennello può essere un piacevole rituale.

    Se vuoi unirti alla cerchia di amanti della lama a doppia lama da barba, ricorda: questa rasatura richiede più tempo, soprattutto all'inizio. Tuttavia, quando metti la mano, puoi competere in velocità con gli amanti delle cartucce usa e getta.

    La differenza tra un rasoio a cassetta e un rasoio a doppio taglio

    Potrebbe esserci una situazione in cui hai fretta o addirittura decidere di organizzare un esperimento confrontando una lama a doppia faccia e una macchina con tre coltelli, accetta di dare a quest'ultima una possibilità in più.

    Nella lotta tra le nuove tecnologie e lo stile classico, tutto non andrà liscio: il processo di rasatura non avrà certamente importanza, anche il suono ti sembrerà spiacevole. Puoi raderti in modo rapido e semplice, ma è improbabile che il compromesso sulla qualità ti piaccia.

    Certo, le macchine per la rasatura non sono una tale spazzatura. Radersi con loro sarà veloce, anche se non così veloce come con un rasoio elettrico. Di volta in volta, molti devono usarli se è necessario andare urgentemente sui problemi di lavoro e non c'è abbastanza tempo per una rasatura di alta qualità. Sono facili da usare e sicuri. Questo è il loro principale vantaggio: se non ti tagli la gola con loro da adolescente, nessuno dovrebbe essere cauto nei confronti di un simile risultato.

    L'unico rasoio di buona qualità con cartucce sostituibili è la capacità di rasare una setola seria, persino la barba.

    Il rasoio a cassette è in grado di gestire sia la barba lunga che la barba

    Questa è l'unica situazione in cui le lame a doppio lato non sono d'aiuto: se non ti fai la barba da quattro giorni, ti procureranno disagio e persino dolore. Quando torni dalle vacanze, è probabile che la prima rasatura sia con una macchina. Solo dopo esserti liberato delle setole, puoi procedere a questa normale rasatura con un pennello e una lama a doppio taglio.

    Per la rasatura con le macchine utensili, l'abilità non è importante, ma costano denaro: in otto cassette di Mach 3 verranno disposti circa 800 rubli, e in appena cento o due è possibile acquistare 100 lame a doppio lato super sottili!

    Oltre al fatto che un rasoio di sicurezza è bello ed efficace, è anche economico.

    Oltre alle barzellette, per un terzo del prezzo, ottieni una rasatura che né tu né la tua ragazza dimenticherete!

    Lo stesso vale per le batterie. Hai un pettine della batteria? No, fa un lavoro eccellente da solo e con la partecipazione di un gel per capelli di alta qualità. Qui e il rasoio gestirà senza batterie. Point.

    Di solito, gli uomini depilano le loro macchine con una crema o un gel da barba da un tubo sotto pressione - non vedi come questa sostanza intasa i tuoi pori? Inoltre, non idrata. E da quello che è fatto, proprio non voglio pensare. Ma normale schiuma o crema da barba, che ti frusta e idrata meglio la pelle, ed è più economica e non causa reazioni allergiche.

    La crema da barba non ostruisce i pori e idrata la pelle

    Inoltre, la rasatura con una lama a doppio lato ti evita i peli incarniti! Come? Immagina di pelare le patate: la lama taglia lo strato superiore. Cosa succede se il pelapatate ha due lame? La seconda lama taglia un po 'di più rispetto alla prima: in questo modo si taglia e si eliminano le vitamine! E se usi sei lame? Ora immagina la tua faccia al posto di questa sfortunata patata. Molto probabilmente, una lama è sufficiente per te.

    Perché un rasoio a doppio taglio è davvero bello

    Quando un uomo vuole sentirsi fresco, va in palestra a dondolare i muscoli. E se vuoi sentirti il ​​più figo, raderti nella doccia della tua stanza con una vera lama a doppio taglio, battendo la schiuma a casa. È come un aumento del carico con cui riesci a far fronte con successo.

    Le persone rispettano sempre colui che si rade in modo classico. La rasatura con le lame a doppio lato richiede più tempo e sforzi, ma gli sforzi torneranno al centuplo. Se non sei in grado di fare sforzi per prenderti cura di te stesso e del tuo aspetto, non aspettarti alcun favore da coloro che sono pronti per tali sforzi.

    Rasoi di sicurezza: cosa sono questi rasoi?

    È difficile discutere con il fatto che ogni anno i progressi cambiano rapidamente le nostre vite. Ma se parliamo di rasatura, allora non ci può essere una risposta definitiva per il meglio, abbiamo iniziato un progresso o no. Ad oggi, il primato tra i rasoi prende la macchina con cartucce intercambiabili. È facile da usare ed è riutilizzabile.

    Se non ti limiti a una sola comodità e pensi alla qualità della rasatura, allora non c'è niente di meglio di un rasoio di sicurezza con lame sostituibili. "La macchina del nonno" è molto più semplice e comoda da usare con ciò che funziona perfettamente, quindi non devi complicarti la vita.

    Rasoi di sicurezza

    L'intera struttura è costituita da una maniglia e dalla base della testa e della copertura. In questo caso, ci sono due tipi di rasoi a forma di T: meccanici e normali. Il primo tipo comprende modelli in cui i componenti sono svitati o spezzati, e il secondo è i rasoi a farfalla, in cui il copritesta, per cambiare la lama, si apre automaticamente.

    storia

    Molti anni fa, i parrucchieri da uomo non solo tagliavano i capelli, ma anche rasati. Era il rasoio del barbiere che aiutava gli uomini a sembrare perfetti per un appuntamento o un incontro importante. Coltello da barba self-use a casa, la maggior parte degli uomini aveva paura.

    Chi ha inventato il rasoio di sicurezza? Il primo rasoio di sicurezza ha visto la luce nei primi anni del 20 ° secolo in America. Suo padre era il re Gillette. Il design del primo modello è stato molto semplice e brillante allo stesso tempo. I primi rasoi di sicurezza consistevano di soli due componenti, vale a dire, dal manico e il pettine, che era avvitato al manico. Era tra queste due parti e una lama affilata bilaterale fissa.

    In un momento in cui tutti gli uomini utilizzavano solo rasoi da barba per la rasatura, creare una macchina sicura divenne una sensazione. Dopotutto, per usare efficacemente un coltello da barba ci voleva un sacco di tempo e una tecnica levigata, solo in questo caso il risultato era una pelle liscia senza tagli e irritazioni. In pochi anni dopo l'invenzione della macchina a forma di T, furono venduti quasi 15 milioni di copie e iniziò un'era in cui era indecente crescere la barba, e le facce maschili ordinatamente rasate diventavano di moda.

    dignità

    Il primo vantaggio di questo dispositivo per la rasatura si basa sul fatto che un viso calcolato anatomicamente che contatta la pelle il più vicino possibile minimizza la possibilità di tagli.

    Dopo che un uomo ha messo le mani sopra e ha imparato la tecnica di rasatura con una macchina sicura, apprezzerà le prestazioni del suo assistente. Una lama è sufficiente per rimuovere ogni pelo alla radice stessa e ottenere un risultato eccellente senza la loro successiva crescita, secchezza e irritazione della pelle.

    Le cassette sono dotate di diverse lame che, insieme alle setole, rimuovono lo strato superiore della pelle e più passaggi passano, maggiore è la probabilità di irritazione. Cassette troppo costose Quasi nessuno cambia nel tempo, il che porta a lesioni e irritazioni della pelle, che vengono eliminate quando si utilizza una macchina a forma di T.

    Un'altra cosa bella è il risparmio. Una lama normale costa molto meno di una cassetta standard, quindi un suo regolare cambiamento non porta a un duro colpo al budget.

    carenze

    Alcuni produttori possono risparmiare e utilizzare nella fabbricazione dei loro modelli componenti di bassa qualità - questo porta al loro rapido fallimento. Inoltre, per il rasoio a forma di T è necessaria una cura particolare, che contribuisce al suo lavoro duraturo, se mancano le cure necessarie, quindi non c'è nulla da peccare che la qualità della rasatura sia bassa. Il sistema automatico ha bisogno di un lavaggio efficace dopo l'uso, altrimenti tutti i peli e lo sporco non vengono rimossi, il che porta alla rottura della macchina. Questo tipo di rasoio semplicemente non ha altri svantaggi.

    Perché questi rasoi sono chiamati sicuri?

    In confronto con un coltello da barba, una macchina a forma di T merita il nome sicuro. Naturalmente, i primi tentativi di usare un rasoio a doppia faccia possono portare a diversi tagli, ma questa è solo la prima volta. Ogni uomo dovrebbe sentire la sua pelle e impostare la direzione ottimale del movimento. Il risultato è una pelle perfettamente liscia e dopobarba. Senza irritazioni e tagli, qualsiasi uomo capirà perché questi rasoi sono chiamati sicuri.

    Come radersi con un tale rasoio?

    Insieme alla macchina è necessario acquistare un pennello da barba, che è uno strumento indispensabile nel processo di rasatura pulita.


    Passa in modo responsabile alla selezione del pennello da barba, renderà la rasatura più efficiente. È meglio acquistare un accessorio realizzato appositamente per lana di tasso.

    1. Bagnare il pennello da barba con acqua calda, che ammorbidisce le setole. Applicare il gel da barba su di esso e schiuma sulla pelle con un movimento circolare. Questa procedura aiuterà a creare una schiuma rigogliosa, che aumenterà anche i peli, rendendo la rasatura più pulita.
    2. Installiamo il rasoio con una lama da taglio sulla guancia sotto una pendenza di 30 gradi e facciamo movimenti regolari verso il basso. Non è necessario premere sulla pelle tutti i movimenti dovrebbero essere leggeri senza pressione extra.
    3. La procedura di rasatura viene ripetuta più volte per eliminare tutti i peli mancanti.

    Sostituzione della lama (procedura dettagliata)

    A seconda della qualità della lama, è sufficiente per 3-8 procedure di rasatura. Successivamente, un rasoio di sicurezza con lame sostituibili inizia a tirare i capelli e il processo di rasatura diventa spiacevole.

    Questo è un segnale diretto che è ora di sostituire la lama.

    1. Per cambiarlo è necessario smontare la struttura e staccare la testa a cui è fissata la lama dalla maniglia.
    2. Mentre si svita la maniglia, tenere le altre parti della macchina con la seconda mano.
    3. Estrarre la lama usata e inserirne una nuova tra la testa e il supporto.
    4. Dopo esserti assicurato che tutti i fori delle parti del rasoio lo abbiano abbinato, puoi stringere.
    5. Il modo più semplice per sostituire il blade in una macchina automatica. Per fare ciò, è sufficiente ruotare la manopola diverse volte per aprire il coperchio, estrarre la vecchia lama e sostituirla con una nuova.

    Quando estrai la lama da taglio, prendila delicatamente dai bordi laterali induriti per eliminare le lesioni della pelle sulle dita.

    Come conservare?

    Risciacquare abbondantemente dopo ogni uso. Per fare ciò, è necessario smontare la struttura, risciacquare tutte le sue parti e asciugarle separatamente. La situazione è più difficile con la pulizia del rasoio a farfalla, che non è completamente smontato, deve essere sciacquato bene sotto l'acqua corrente e ben scosso dall'acqua rimanente.

    Se aggiungi il rasoio quando è bagnato, può causare ruggine e ridurne la durata. È importante mantenere la macchina in un luogo asciutto, preferibilmente su un rack speciale in uno stato sospeso, in modo che le parti non vengano a contatto con altri fluidi aggressivi.

    Danneggia la pelle?

    Si può affermare che ogni movimento della lama rade più pulito e rimuove lo strato superiore della pelle. Pertanto, le cassette con tre o più lame danneggiano la pelle più di un rasoio di sicurezza con una nuova lama affilata.

    La storia della rasatura è lunga, così la forma moderna della macchina a forma di T è stata creata tenendo conto di tutte le caratteristiche di un volto maschile. L'angolo di contatto con la pelle è anche in grado di resistere correttamente senza alcuno sforzo. Soggetto alla tecnica di rasatura nessun danno alla pelle non può essere.

    Alla fine, vorrei sottolineare che non tutti possono usare un rasoio di sicurezza. Alcuni non hanno abbastanza tempo, altri desiderano prendersi cura della macchina. In ogni caso, la storia di un rasoio implica l'accuratezza di un uomo e non tollera la fretta. Solo i ragazzi con carattere saranno in grado di utilizzare correttamente questo accessorio per la rasatura che molto probabilmente forniranno un'attenzione speciale dal sesso più debole!

    Top rasoi di sicurezza per uomo, TOP-5

    Un vero uomo non scambierà mai l'acciaio freddo con un normale rasoio elettrico.

    I produttori di rasoi (macchine per la rasatura) non si stancano di migliorare i loro prodotti, reintegrando periodicamente la loro gamma di modelli con nuovi prodotti per una rasatura perfettamente liscia e confortevole. E se solo di recente, i rasoi di sicurezza erano una sorta di raschietto con una lama affilata, ora la macchina da barba incarna una meraviglia ingegneristica con un'ergonomia incredibile e un sapiente know-how.

    Se non vuoi pesarti studiando dozzine di recensioni e centinaia di recensioni sui rasoi da uomo, allora cercheremo di aiutarti in modo da non perdere con la scelta dell'accessorio rasoio principale. Notagram.ru ha studiato le risorse tematiche (link alla fine dell'articolo), che aggiornano regolarmente le valutazioni della "utilità" dei rasoi per uomo. Dopo aver analizzato le recensioni e tutte le sfumature relative alla rasatura bagnata, ti suggeriamo di familiarizzare con la nostra valutazione del rasoio e scegliere per te stesso, l'unico e solo. Infografica presentata alla fine del materiale.

    Top rasoi di sicurezza per uomo, TOP-5

    Gillette Mach 3

    Iniziamo la revisione, forse, con la macchina da barba più popolare e funzionante, Gillette Mach 3. Il sistema di rasatura Mach 3, rilasciato nel 1998, è ancora uno dei più affidabili, semplici e non molto costosi. Con cassette di rasatura intercambiabili, sia normali che sensibili, è ideale per la rasatura quotidiana e settimanale. Gillette Mach 3 è stata la prima a utilizzare tecnologie ora utilizzate da altri produttori. Alcuni proprietari di Mach 3 notano che se hai la pelle sensibile, le lame devono essere cambiate dopo 3-4 rasature.

    Schick Xtreme 3 Sensitive

    Abbiamo deciso di includere in questa recensione questo sistema di rasoio usa e getta, solo per la ragione che non è in alcun modo inferiore ai suoi compagni di rasatura. Inoltre, Schick Xtreme 3 Sensitive è probabilmente una delle migliori decisioni se decidi di fare un viaggio di lavoro o un viaggio. I prodotti Schick sono adatti a tutti i tipi di pelle e alla frequenza di rasatura. Inoltre, si ritiene che le lame Schick siano molto più resistenti delle Gillette, per la ragione che i prodotti dell'ultimo gigante del rasoio sono più spesso forgiati.

    Bic Hybrid Flex 3

    Bic è stato a lungo conosciuto nel nostro mercato della rasatura usa e getta. Bic Hybrid Flex 3 è un tipo di macchina ibrida usa e getta con teste di rasoio intercambiabili. Il rasoio è completato con quattro cassette aggiuntive. La qualità della rasatura Bic Hybrid Flex 3 non è inferiore ai marchi più noti, ma costano sempre meno. L'unica cosa che gli uomini notano che scegliere Bic è che rasarsi da questa macchina è più difficile di, per esempio, Gillette o Schick. Tuttavia, se hai la pelle spessa, non te ne accorgi nemmeno.

    Gillette ProGlide Flexball Power

    Questo sistema di rasatura utilizza le tecniche più avanzate per combattere le setole. Per una rasatura confortevole e pulita, Gillette ProGlide Flexball Power è dotata di uno speciale dispositivo vibrante che massaggia contemporaneamente la pelle e aiuta a radersi più pulito. FlexBall aiuta il rasoio a muoversi su un piano in più, ripetendo completamente i contorni del tuo viso. Chi usa questo sistema consiglia vivamente di acquistare macchine e cartucce tedesche. L'unico svantaggio di questo rasoio è il suo alto prezzo.

    Wilkinson Sword Hydro 5 Power Select

    Wilkinson Sword è uno dei marchi più antichi del mondo, specializzato nella rasatura. A proposito, sotto il marchio Schick, i proprietari di Wilkinson Sword vendono accessori da barba in tutto il mondo, fatta eccezione per la vecchia in Europa. Alcuni proprietari di Schick Sword Hydro 5 Power Select notano che non c'è differenza nella qualità della rasatura tra Schick e Wilkinson Sword, ma raccomandano comunque di acquistare un Power Select Hydro 5 su Amazon o eBay in bundle con blade di un produttore europeo. Coloro che utilizzano Hydro 5 Power Select hanno una rasatura più morbida e rapida e una durata maggiore della lama rispetto a tutti gli altri rasoi.

    Confronto delle caratteristiche del rasoio

    Nella preparazione del materiale sono stati utilizzati i rating e le recensioni delle risorse: T3, Telegraph, AskMen, reddit.

    Test: rasoio di sicurezza contro la macchina moderna

    In generale, abbiamo già confrontato diversi tipi di rasoi. Ora, armati della popolare macchina moderna e di un buon rasoio di sicurezza, abbiamo deciso di confrontare questi due strumenti e rispondere alla domanda piuttosto comune: quale di loro è meglio nella pratica. Il test è stato condotto in tre fasi: una rasatura quotidiana, una rasatura di barba di due giorni e una rasatura di barba di tre giorni o più a lungo.

    Selezione di oggetti per il test

    Quindi, per il test, abbiamo preso: uno dei modelli più popolari e tecnologicamente avanzati di Gillette Fusion ProGlide Power, ben noto e comprovato tra gli utenti di T-machine, il rasoio Merkur 37C e il soggetto di prova con setole spesse e dure. Come lama per un rasoio di sicurezza, venivano usate le piume giapponesi.

    Rasoio di sicurezza

    La macchina Merkur 37C è stata scelta per il suo vantaggio principale, il taglio "obliquo", la lama nella sua testa di rasoio si trova ad una piccola angolazione a cui, rispettivamente, i capelli sono rasati. Questo rasoio si rade più efficacemente rispetto alla classica versione a taglio dritto. D'altra parte, la pelle è più incline a tagli. L'uso di un rasoio di questo tipo è giustificato nel nostro caso: la rasatura di setole spesse e rigide. Ma per molti uomini con una setola morbida e meno densa, è necessario utilizzare un rasoio a taglio dritto più morbido.

    Lo stesso fattore di una barba spessa e dura determina la scelta delle lame giapponesi Feather Hi-Stainless - le lame più affilate disponibili sul mercato - poiché le pale Personna o Derby più accessibili non offrono una rasatura altrettanto uniforme nel nostro caso.

    Macchina moderna

    La comprovata macchina Gillette Fusion ProGlide Power utilizza cartucce sostituibili con cinque lame ed è dotata di un motore a vibrazione. Forse è così popolare e famoso che non ha bisogno di una descrizione speciale. Si noti che il produttore posiziona i blade ProGlide Power come il più potente della gamma (non consideriamo ProShield, dal momento che al momento della stesura di questo articolo non sono così comuni).

    Preparazione di schiuma e rasatura

    Prima di radersi con entrambe le macchine, le setole venivano cotte a vapore con acqua calda e applicate con crema prescolastica. Durante la rasatura con una macchina Gillette, è stato utilizzato un gel dello stesso produttore. E per la preparazione della schiuma da barba con la macchina Merkur, è stato utilizzato un set di crema Proraso dal righello rosso, una scodella per la schiuma battente e un classico pennello da tasso (miglior grado).

    Un giorno setole

    Il primo giorno dell'esperimento, dopo aver applicato la schiuma, il nostro soggetto di prova per il confronto diretto ha rasato metà del viso con Vibrant Gillette ProGlide Power, e il secondo con la macchina Merkur 37C con lame Feather.

    • Durante la rasatura, Gillette sentiva una minima resistenza, ma la pelle rimaneva completamente liscia. In generale, i movimenti del rasoio erano leggeri e lisci.
    • Merkur con una lama molto affilata Feather ha richiesto una maggiore attenzione a non tagliare accidentalmente, rispettivamente, il processo di rasatura ha richiesto più tempo.
    • Dopo la rasatura, i risultati su entrambe le parti sono stati quasi identici, cosa confermata anche dalla moglie del soggetto sperimentale, che ha affermato che non c'era differenza
    • Nei cinque giorni successivi, i risultati della rasatura con ciascuna delle macchine sono stati completamente soddisfacenti, anche se sia le lame Gillette che la lama Feather hanno cominciato a perdere gradualmente la nitidezza.

    Di conseguenza, entrambe le macchine con una rasatura giornaliera si sono mostrate dal lato migliore. In questo caso, Gillette ProGlide Power vince chiaramente in velocità, perché non c'era il pericolo di un taglio, e le lame stesse non sono affilate come Feather.

    Setole da due giorni

    La fase successiva del test è stata la complicazione del compito - dopo ogni rasatura, le setole di due giorni "sono cresciute", dopo di che la procedura di rasatura è stata ripetuta nello stesso ordine. Per la rasatura sono state utilizzate una nuova cartuccia ProGlide Power e una nuova lama Feather.

    • Il "fresco", appena estratto dalla confezione, Gillette ProGlide Power si muoveva silenziosamente tra le setole senza aderire, proprio come la lama Feather nella macchina Merkur passò come un coltello nel burro.
    • La cartuccia Gillette era sufficiente per tre lunghe rasature delle stoppie di due giorni, per la quarta volta la rasatura portò disagio.
    • Blades Feather è durato cinque volte.

    In questa parte dell'esperimento, un singolo processo di rasatura è durato all'incirca nello stesso periodo, poiché Gillette ha impiegato più passaggi per radere alcune aree. In conclusione: entrambe le macchine hanno affrontato il compito allo stesso modo.

    Tre setole lunghe e lunghe

    Ora è il momento di scoprire come entrambi i rasoi possono gestire stoppie spesse, tre, quattro o cinque giorni.

    • La cartuccia "fresca" di Gillette Fusion ProGlide Power ha difficilmente affrontato questo compito senza quella spiacevole sensazione, che viene spesso chiamata "tirare i capelli", anche quando viene promossa con piccoli tratti lisci.
    • Il disagio aumentava in proporzione al numero di giorni tra la rasatura. Gillette non solo ha praticamente strappato i capelli dalla barba sperimentale, causando disagio, ma ha anche aumentato l'irritazione della pelle, di conseguenza questa parte dell'esperimento era finita.
    • In seguito, un paio di Merkur + Feather è stato utilizzato per radere le setole abbastanza cresciute, che hanno affrontato il compito in modo agevole e senza problemi, lasciando la pelle liscia con un'irritazione minima.
    • Tuttavia, i tre rasoi di una barba di cinque giorni con l'acciaio di Feather sono diventati il ​​limite per la lama, dopodiché hanno perso la nitidezza necessaria per un'altra confortevole rasatura.

    Quindi, in questo round, è stata lasciata una chiara vittoria per il tandem di Merkur 37C e Feather, così come nel complesso dopo il test. Con una rasatura quotidiana, Gillette ProGlide Power vince sicuramente in velocità di rasatura. Ma se si radono meno spesso o se si hanno setole spesse e rigide, è improbabile che una macchina moderna sia una buona opzione.

    Non dimenticare un momento così importante come l'irritazione dopo la rasatura, i metodi di lotta con cui abbiamo già scritto: cinque lame di Gillette ovviamente feriscono la pelle più di due o tre passaggi con un rasoio a lama singola. Anche gel economico e schiuma dalle lattine spesso seccano la pelle e praticamente non proteggono dall'irritazione. Questo è particolarmente importante per i possessori di pelli sensibili e, se si è abituati a radersi ogni giorno, anche un rasoio di sicurezza "più semplice", come uno dei modelli Parker, sarà una scelta migliore.

    A proposito di finanza

    Fino a questo punto, ci siamo concentrati solo sulla qualità della rasatura. Ma consideriamo il lato finanziario del problema (i prezzi sono indicati al momento della stesura di questo articolo nella primavera 2017). Iniziamo con il kit di avvio senza tenere in considerazione lo stock di lame o cartucce e di prodotti dopobarba. E in base al fatto che con una lama e una cartuccia puoi radere comodamente una media di 5 volte, valutiamo più costi globali.

    Il suddetto set per la rasatura sicura, composto da una macchina Merkur 37C ($ 43), due confezioni di crema da barba per un anno di utilizzo ($ 12), una ciotola ($ 14) e un pennello ($ 21) costerà un importo più "rotondo" di 90 $, cioè tre volte più costoso.

    A prima vista, la scelta non è favorevole a una macchina sicura.

    Di conseguenza, vediamo che il costo dei materiali di consumo - lame e cartucce - parla incondizionatamente a favore del primo, che, inoltre, dà il miglior risultato durante la rasatura. E l'alto "acconto" presto ripagherà non solo le sensazioni finanziarie, ma anche di qualità e di rasatura.

    Il costo della rasatura è anche a favore della crema - viene spesa con parsimonia, e due tubi di "testa" sono sufficienti per un anno. Tornando ai rasoi a forma di T, ci sono modelli più economici di rasoi di sicurezza, che ridurranno l'investimento iniziale, non inferiore alla qualità della nostra macchina sperimentale Merkur.

    Ma se ciò non bastasse, pensa al fatto che le lame usate producono meno detriti rispetto alle cartucce Gillette, e questo è un "plus" nella direzione dell'ecologia.

    raccomandazioni

    Riassumendo i risultati finali, una macchina sicura va avanti rispetto ai rasoi Gillette in termini di qualità della rasatura, meno irritazione della pelle e problemi finanziari a lungo termine (i rasoi a forma di T sono molto resistenti e con una cura adeguata).

    Tuttavia, se la velocità della procedura di rasatura è importante per te e ti raderti ogni giorno e / o non possiedi una setola rigida, Fusion ProGlide è la tua scelta. Inoltre, se viaggi spesso in aereo con il solo bagaglio a mano, non sarai in grado di prendere la lama per un rasoio di sicurezza, questo è esattamente ciò che farà la macchina Gillette per te.

    Solo un centinaio di parole su una T-machine classica (rasoio di sicurezza)

    Di anno in anno su Picaba, no, no, e di nuovo si aprirà a qualcuno per rivelazioni - dicono, Gillette era assolutamente incasinata con i suoi prezzi (ancora, per un intero secolo, i bambini erano quasi monopolisti con l'amo o con la truffa). E inoltre, come logica continuazione, inizia l'agitazione per le macchine classiche.

    Ma l'imboscata - il costo delle macchine "normali" (metallo, necessariamente tedesco, con angolo della lama regolabile, con la protezione "giusta", spazio, span, sporgenza della lama, ecc., E così via, così tutte le persone) partono da un paio di migliaia rubli (il più zashkvar tra "intenditori") e non finiscono affatto.

    Bene, allora, naturalmente, puoi leggere srach nei commenti. Appare tizi che si radono da 5 anni con un rasoio elettrico e le loro norme in generale. Tizi che non si radono affatto e anche loro, norme. Dudes che disprezzano il ladro che stanno cercando di risparmiare sulla rasatura. Tizi che hanno viaggiato molto esteticamente che non riconoscono altro che un rasoio per 20 mila, che con cura affinare regna su una cintura di cuoio speciale e passa questo rasoio al pronipote.

    E qui ti siedi in quel modo, guardi cosa raccomandano i ragazzi sull'esperienza - e qualcosa non funziona affatto senza risparmi. Bene, forse in un anno o due o tre, se viviamo. E stanno ancora guidando qualcosa su tamponi, tazze, skatles, preshiva, avtersheyva, allume.

    Santo cielo! Oh, tutto questo cazzo! È più facile togliere il rospo e prendere di nuovo questo fottuto nastro di fusione, progredito, sbagliato, flessibile con dieci lame su un lato, tre sull'altro e una batteria tra loro. Bene, o il buon vecchio Mach 3, a cui si è spostato il focus della pubblicità (ma ora si è spostato dalla categoria di prezzo basso a quella di mezzo - la più popolare). Bene, o più facile andare a pulire il tuo vecchio rasoio elettrico. Bene, o sorridi sulla faccia del cattivo, accarezzandogli la barba. E, di conseguenza, a pensare ulteriormente al fatto che forse un giorno, comunque, raggiungeranno le loro mani, forse ci proverò.

    Quindi, se l'idea della correzione ha già iniziato a insinuarsi nella tua testa - lascia perdere - dormirai meglio. Dai un'occhiata ai negozi, allo stesso mercato (dove si può comprare il diavolo cornuto) e sborsare per 200-300 rubli solo per un set del genere (Achtung, pubblicità!)

    Tutto. Niente di più. Questo è un kit di partenza, in cui abbiamo lasciato tutto il necessario e lasciato il più necessario. Perché questo? Certo, la mia opinione è soggettiva, ma ancora.

    Innanzitutto, e soprattutto, questa è la migliore macchina del segmento totale della spiaggia. Se non ti piace, buttalo via (dallo al nonno) e dimentica questa idea come un incubo. Tutta questa confusione con le lame non fa per te. Tale informazione e solo 200-300 rubli, e sì anche un pezzo di plastica con metallo nell'appendice. Ottimo affare.

    In secondo luogo, il pacchetto viene fornito con cinque lame eccellenti e non è necessario rompere il cervello per la loro scelta. A proposito, la scelta delle lame è una cosa puramente individuale: chi ha la metà di Internet usando acqua bollente potrebbe non piacervi affatto. Fortunatamente, l'assortimento di queste lame è ampio, il prezzo è basso: hanno preso cinque pacchetti diversi per 30 rubli ciascuno e li hanno confrontati.

    In terzo luogo, questa particolare macchina è fatta di buona plastica, metallo per il peso è versato all'interno della maniglia. La lunghezza della maniglia è paragonabile alla lunghezza della maniglia di macchine con cassette intercambiabili (per le altre macchine a T, la lunghezza della maniglia è molto più corta). In generale, tutte le condizioni per una transizione "indolore" dalla tua solita cassetta alla lama.

    In quarto luogo, la forza di serraggio può regolare l'angolo di inclinazione della lama in piccoli limiti. Ma se decidi di sperimentare.

    "Può radersi le uova?" lattina, una volta ciascuno.

    "Può tagliarsi da sola!" Non è senza ragione chiamato "sicuro". Vaughn, anche i poster che sono stati d'ispirazione.

    Sciocco, certo, puoi tagliare un dito con un foglio. Anche se dopo aver guardato un paio di video di addestramento su Tynet, non potevi raderti senza tagli da diversi tentativi: lasci questa attività fuori dal pericolo. Basta con noi e una Kisa Vorobyaninov.

    "Cosa? Più video e guardalo?!" - solo se sei completamente senza speranza o preferisci assicurarti per ogni evenienza.

    Beh, in realtà, questo è tutto. Ha parlato E già, se si popret, è possibile unire i pennelli con creme. Basta ricordare, se ti spazzoli il viso con un pennello e si è punto e, in generale, le sensazioni spiacevoli sono un cattivo pennello. Dallo a tuo nonno - a lui non importa.

    Rasatrice e altre alternative

    Questa rivista parlerà della macchina da barba bagnata.
    Ma perché la classica macchina a forma di T?
    Perché, per esempio, non una sola volta? Quali altre alternative ci sono?
    Perché sono meno le lame migliori?

    Troverete le risposte a queste e ad altre domande in questo articolo.

    Esistono diverse alternative, infatti:
    I. Rasoi elettrici
    II. Rasoi di sistema con "cassette" - Gillette, Wilkinson Co.
    III. Macchine usa e getta
    IV. Rasoio
    V. Rasoio pericoloso con lame sostituibili
    VI. Rasatrice classica con lame sostituibili bilaterali

    Alcuni ci rendono dipendenti da alcuni marchi, altri invece danno libertà di scelta.
    Ogni opzione ha i suoi vantaggi e svantaggi.
    Prendiamo tutto in ordine.

    I. Rasoi elettrici

    - L'alternativa è interessante, ma non per tutti e presenta alcuni svantaggi.
    Il picco della domanda per questa tecnologia è già passato, la maggior parte degli uomini usa altre alternative,
    che può essere combinato sotto la voce "wet shave". Un rasoio elettrico, da solo, non può sbarazzarsi di irritazioni della pelle e altri problemi. Le moderne generazioni di rasoi elettrici possono essere utilizzate per la rasatura a umido, ma ci sono ancora degli svantaggi significativi:
    1. Tra il coltello e la base dei capelli c'è un piatto, anche se è sottile,
    la rasatura non è così solida. Molti si lamentano di questo momento, devono radersi due volte al giorno.
    2. Non è possibile controllare il numero di tocchi di un coltello e un'area della pelle, ma più è alto, maggiore è la probabilità che un ulteriore strato di epidermide venga tagliato, si ottengono irritazioni della pelle e altri problemi.
    In questa fase, viene chiarita l'importanza del controllo del processo di rasatura.
    3. Continuiamo a fare pubblicità e, senza affaticare il cervello, a diventare dipendenti dalle lame di ricambio di un certo produttore, che possono facilmente aumentare i prezzi o smettere di produrli del tutto.
    4. Per un rasoio elettrico, hai sicuramente bisogno di una presa, almeno per caricare la batteria.
    Le prese non sono ovunque, sono diverse in paesi diversi, in vacanza e viaggi d'affari non è molto conveniente.
    5. Prima o poi il rasoio si spezzerà. Negli ultimi anni, sfortunatamente, gli elettrodomestici hanno iniziato a rompersi più spesso. Il produttore non è interessato a vendere il prodotto al cliente una volta ogni 20 anni. Quindi esiste una tecnologia di invecchiamento artificiale.

    Ora esclusivamente su una rasatura bagnata. Se una rasatura secca ti si addice, bene
    leggere oltre non è necessario. Sebbene ci sia un'opinione secondo cui i capelli secchi possono essere confrontati con fili di rame dello stesso spessore. L'acqua consente al rasoio di tagliare facilmente i capelli.

    II. Rasoi di sistema

    - Sì, sono in un supermercato, tutti li conoscono, sembra che li stiano solo usando,
    in particolare a causa del montaggio flessibile della cartuccia, che gira intorno ai contorni del viso.
    Sembra non essere molto tempo dedicato alla rasatura. Ma c'è molto ma.
    1. Il numero di lame nei prodotti moderni è diventato disonorato. Conducendo su una zona della pelle 1 volta con cinque lame, otteniamo un contatto di cinque volte della lama con la pelle. Con cinque passaggi in una sezione - 25 contatti, tagliare l'epidermide, i capelli tagliati alla radice, che poi crescono nella pelle. Di conseguenza - irritazione, acne da rasatura e altri problemi. E la completa mancanza di controllo.
    2. Le lame del sistema diventano noiose molto rapidamente. Non è redditizio per i produttori fare lamette che durano a lungo,
    (specialmente in condizioni di monopolio). Di conseguenza, spingiamo troppo forte e riceviamo ulteriori problemi alla pelle.
    3. Le lame per macchine di sistema di generazione in generazione crescono di prezzo. Allo stesso tempo, paghiamo per la pubblicità costosa,
    che ci tiene tagliatelle sulle orecchie, buoni posti sugli scaffali nei negozi (sì, costa un sacco di soldi), strisce idratanti, molta plastica, micro-pettine, "stabilizzatori di lama" e altre sciocchezze, ottenendo acciaio abbastanza economico. In effetti, stiamo pagando in eccesso in modo significativo, le due società, che hanno quasi completamente distrutto il mercato, sfruttano la loro posizione in modo completo: stiamo pagando il prezzo eccessivo anche per le doppie lame. Puoi cambiare il marchio, ma di nuovo ci troviamo in un monopolio.
    4. C'è un problema di contatto plastica con la pelle. In plastica ci sono molti ingredienti che non funzionano bene sulla pelle. Non crederci? Guarda il documentario "Plastica". Il bisfenolo-A, ad esempio, agisce come un estrogeno. Analoghi artificiali degli ormoni sessuali femminili sulla pelle, difficilmente ne hai bisogno. Così come i coloranti, ecc.
    5. I produttori di rasoio del sistema stanno cercando di vendere uno e lo stesso prodotto a tutti, questo è come un abito intero,
    che deve venire a tutti, ma non può mai far fronte a questo compito, perché siamo tutti diversi.

    III. Macchine usa e getta

    Questa opzione ha quasi tutti gli svantaggi dei rasoi di sistema, oltre ad alcuni altri svantaggi.
    Sì, le lame potrebbero non essere molto, è più economico delle lame di sistema,
    alcuni riescono persino a radersi una volta sola la barba più volte.
    Ma, oltre al fatto che le lame sono fissi ad un angolo fisso e non vanno in giro i contorni del viso
    (vale a dire, dopo le cartucce convenzionali dovrai riqualificare un po ')
    Questo prodotto non è particolarmente sexy:
    1. Abbiamo ancora pagare più del dovuto.
    2. Principalmente per la plastica, che rende la macchina troppo leggera per una rasatura confortevole.
    3. E otteniamo acciaio di bassa qualità. Non particolarmente acuto, diventa rapidamente noioso.
    Cerchiamo di compensare questo con una maggiore pressione del rasoio sulla pelle e ottenere tagli, irritazione, ecc.
    Personalmente, ho bisogno di un paio di macchine per una rasatura più o meno liscia,
    se non mi faccio la barba da un paio di giorni e voglio essere rasato a posto.
    Non voglio nemmeno pensare a cosa succederà con tutta questa plastica.

    Vai avanti Siamo radicali.
    Come si sono radersi le generazioni prima di noi? Anche prima dell'apparizione di macchine usa e getta, rasoi elettrici e rasoi di sistema?
    No, non voglio parlare dell'età del bronzo, facciamo qualcosa di più moderno.
    La prima opzione che mi viene in mente -

    IV. Rasoio

    Questo è un modo molto elegante per sbarazzarsi di stoppie, forse anche il più elegante.
    Recentemente, è anche molto di moda, anche per i creatori di "James Bond".
    Sarai sicuramente in grado di stupire i tuoi amici, ti considereranno un coraggioso individualista.
    Soprattutto signore.
    Il rasoio ha un certo peso, non ha bisogno di spingere:
    si muove, almeno dall'alto verso il basso.
    Se impari, puoi ottenere ottimi risultati.
    A lungo termine, questo è probabilmente il modo più economico per radersi. Non si crea rifiuti di plastica, che poi galleggiano nell'oceano e inquinano l'ambiente. Puoi anche lasciare un rasoio come eredità se lo tratti bene.
    Anche se è completamente antiestetico e in cattive condizioni,
    può essere restaurato, lucidato, affilato e riutilizzato per molti anni.
    Per le persone che vivono lontano dalla civiltà, questa opzione può sembrare abbastanza conveniente,
    Puoi dimenticare di acquistare cartucce o lame,
    Certo, se si ottengono pietre per l'affilatura e una cintura per raddrizzarsi,
    (A proposito, saponetta, compresa la rasatura, se lo desideri, puoi imparare come crearne una tua).

    Inoltre, per una buona rasatura uno o due passaggi possono essere sufficienti con una lama, se è in ottima forma.
    Questo spiega la differenza tra i beni di consumo e un buon strumento!
    Portando alla perfezione il processo, puoi dire addio all'irritazione della pelle,
    peli incarniti e altri problemi della pelle che derivano da prodotti tipici di consumo di massa, che non consentono un sufficiente controllo della rasatura.

    contro:
    1. Non sopravvalutarsi. Il processo di apprendimento è probabilmente sanguinoso e doloroso. Se essere negligente, non si possono evitare gravi infortuni. Questo rasoio non è un caso chiamato pericoloso! Dovrai seguire rigorosamente le regole,
    per evitare guai, ad esempio, non camminare mai intorno alla casa con un coltello aperto, bloccare la porta del bagno prima di radersi,
    Tenere il coltello lontano dalla portata dei bambini, radersi sempre con le mani asciutte.
    I primi tentativi richiederanno molto tempo e ancora più concentrazione. Ma non dovresti avere troppa paura neanche:
    2. Tutto può essere imparato. Ma avrai bisogno di tempo e pazienza. Per avere una buona idea di questo strumento potresti aver bisogno di un centinaio di tentativi.
    3. Il buon acciaio, fatto a mano, levigato e affilato costa un po 'di soldi.
    Certo, puoi sbarazzarti di cento dollari o abituarti al coltello b / y, ma non è tutto.
    4. Il rasoio pericoloso richiede attenzione. Che, a sua volta, richiede tempo e denaro.
    Avrai bisogno di cinghie per raddrizzare le lame, paste speciali e pietre per affilare le lame.
    E diversi in una volta. Una buona pietra può facilmente costare cento dollari.
    Tuttavia, a lungo termine, tutti questi costi possono ripagare,
    (poiché non ci sono costi per le cartucce, i nuovi rasoi elettrici o usa e getta).
    5. Ci sono degli inconvenienti: non prenderai un rasoio dritto così con te su un aereo, nel bagaglio a mano. Sì, e dovrò prendere una cintura per il montaggio quando si viaggia. Per radersi devi essere calmo.
    6. Si ritiene che il rasoio debba ricevere un "riposo".
    Preferibilmente due giorni. Avrai bisogno di un secondo coltello da barba.
    Inoltre, se un coltello è smussato, il secondo più nitido sarà molto utile.
    7. Se hai cicatrici, talpe e altre aree problematiche sul tuo viso che un rasoio potrebbe impigliarsi, dovresti pensare di sbarazzartene prima contattando un dermatologo, altrimenti i tagli non possono essere evitati.
    8. Col tempo, potresti essere così contento di tutto ciò che vorresti avere un'intera collezione di coltelli, pietre per affilare, cinture per raddrizzare e paste. :)

    V. Rasoio pericoloso con lame sostituibili

    Il cosiddetto Shavette, elimina la necessità di cura personale per la cura della lama,
    ma
    1. Impara e abituati comunque.
    2. Avrai bisogno di lame, a volte sono di forma speciale,
    a volte bilaterali classici sono adatti,
    utilizzato in macchine T - sicurezza -
    le cosiddette lame a doppio taglio (de blades).
    3. Una volta assemblati, possono essere tagliati piuttosto duramente.
    In qualche modo, questa opzione combina i vantaggi e gli svantaggi di un rasoio per la sicurezza e la sicurezza.

    In primo luogo, i professionisti:
    Le lame di ricambio, le cinghie, le pietre e la necessità di affilare scompaiono. Processo di rasatura in modo macchina
    essenzialmente abbastanza vicino ai rasoi del sistema di rasatura, il processo di abituarsi alla tecnica della rasatura,
    di solito accade più velocemente di un rasoio.
    L'opzione è meno pericolosa della lama aperta: anche se la macchina con la lama cade,
    le conseguenze saranno meno penose rispetto ai coltelli da barba.
    Dopo essersi abituato, è possibile radersi abbastanza velocemente.
    Evitiamo il monopolio, il prodotto è di serie, il mercato è pieno di lame diverse,
    da diversi produttori (diversi acciaio, diversa affilatura, diversi rivestimenti e tolleranze durante il controllo di qualità).
    Questa opzione è molto più economica rispetto all'utilizzo di macchine usa e getta.
    anche molto più economico delle lame di sistema intercambiabili. Soprattutto se acquisti 100 pezzi.
    Per 5-10 lame (DE-Blades) può andare un paio di dollari, per una lama 10-50 centesimi.
    Il fatto che il rasoio sia a doppia faccia consente di lavarlo in acqua un po 'meno spesso e accelera il processo di rasatura.
    (i capelli non ostruiscono il bezopaska come, ad esempio, cartucce o rasoi usa e getta).
    Ci sono diverse macchine e diverse lame, ognuna con un proprio carattere: puoi trovare un'opzione che ti si addice,
    non il direttore marketing di uno dei marchi famosi.
    Puoi trovare una macchina cromata decente per 20-40 euro,
    senza plastica, che ti servirà per un tempo molto lungo.
    Questa cosa è ammortizzata molto rapidamente, dati i risparmi sulle lame e sul fatto
    che molte marche di lame ti permettono di radere 3-5 volte con una lama senza problemi finché non diventa opaco.
    È improbabile che le lame sicure scompaiano del tutto: sono utilizzate da un numero molto elevato di persone sul nostro pianeta,
    perché anche il più economico monouso o sistema che non possono permettersi.
    Allo stesso tempo, una macchina classica è piuttosto elegante.
    Può prendere il suo giusto posto nel bagno.

    Certo, ci sono MA:
    1. Hai ancora bisogno di abituarti, imparare, trarre conclusioni. Forse un paio di settimane, forse un mese.
    Sperimentare, selezionare le lame adatte, abituarsi alla corretta pressione e all'angolo di inclinazione della macchina.
    2. All'inizio, potrebbe richiedere molto più tempo per radersi, forse mezz'ora,
    forse un'ora Questo non è sempre conveniente, specialmente al mattino.
    3. Questo rasoio non è così scusabile per errori nella tecnica di rasatura. Potrebbero esserci tagli, irritazione, finché non imparerai alcuni punti fondamentali su cui torneremo. Potresti anche voler migliorare non solo la tecnica di rasatura stessa, ma anche la preparazione e tutto ciò che è connesso con essa.
    4. Le lame a doppia faccia all'esterno della macchina sono ancora una cosa pericolosa, puoi tagliarti male. Non dimenticartene, specialmente se i bambini sono in casa!
    5. Le lame, anche abbastanza buone e adatte a te, possono essere vendute vicino a casa tua, ma può capitare che tu debba ordinare via Internet, in questo caso, acquistare una piccola quantità.
    6. Le difficoltà rimangono con talpe e altre aree problematiche, ma la sicurezza in questo senso è più semplice,
    di un rasoio, e può essere tagliato e sistemista.
    7. Non dimenticare che puoi imbatterti in una lama opaca o difettosa, a volte persino un falso,
    nessuno è immune da questo.
    8. Questo caso può "ammalarsi" - iniziare a raccogliere macchine,
    allora puoi dimenticarti di risparmiare. ;)

    Per me personalmente, una classica macchina a forma di T - al momento l'opzione più adatta. Quale opzione è migliore per te è una questione soggettiva, ma ora hai alcuni pro e contro.