Epilazione AFT: vantaggi e svantaggi del metodo

Rasatura

I sogni delle donne di sbarazzarsi dei peli del corpo sono stati a lungo una realtà. Una donna rimane così quando si prende cura di se stessa e del suo corpo. Tecnologia di depilazione degli apparecchi A poppa consente non solo di liberarsi della vegetazione sul corpo, ma anche di prendersi cura della pelle, evitando la formazione di arrossamenti, irritazioni e infiammazioni. Che cos'è l'epilazione di poppa, così come le caratteristiche principali della tecnica, impariamo da questo materiale.

L'essenza della metodologia e delle informazioni generali

La tecnica dell'epilazione di poppa deriva dal termine "Adwanced Fluorescence Technology", una traduzione da cui deriva la tecnologia fluorescente avanzata.

Il metodo si basa sul principio dell'epilazione utilizzando la combinazione di due metodi efficaci: laser e fotoepilazione.

Il luogo di nascita della tecnologia di poppa è Israele, o meglio, la compagnia israeliana Alma Lasers. L'essenza della tecnica non è solo la rimozione dei peli del corpo, ma anche la possibilità di ridurre al minimo un certo numero di vari effetti collaterali.

Ed è diventato possibile grazie all'uso del flusso pulsato ultramoderno, che ha un'alta densità di particelle.

Per la procedura utilizzata un dispositivo speciale, che si chiama epilatore di poppa. Nel design di questo dispositivo ha un ugello speciale con un filtro incorporato. Questo filtro consente di dividere gli impulsi inviati in componenti. È noto che qualsiasi luce o irradiazione in aggiunta ai componenti positivi ha proprietà negative: ultravioletta e lunghezza d'onda corta. Nel dispositivo per la depilazione di poppa, questi fattori negativi sono esclusi convertendoli in radiazioni nel vicino infrarosso. Questo tipo di radiazione viene inviato nella giusta direzione: viene utilizzato per combattere la forte vegetazione sul corpo.

Per raggiungere il risultato finale di sbarazzarsi della vegetazione sul corpo può essere non prima di sei mesi. Dopo tutto, questo richiederà da 5 a 10 procedure che aiuteranno a risolvere il problema a lungo termine. La tecnica può essere eseguita non più di 1 volta al mese, quindi controlla i tuoi viaggi al salone.

Importante sapere! L'epilazione AFT è un mezzo eccellente e moderno per combattere la vegetazione nelle seguenti aree del corpo: ascelle, viso, area bikini, braccia, gambe, schiena, petto e tutti gli altri luoghi.

Fasi della procedura

Qualsiasi metodo di rimozione dei peli sul corpo include non solo lo stadio principale della rimozione della vegetazione, ma anche assicurando una cura della pelle corretta sia prima che dopo la depilazione. Pertanto, si dovrebbe notare che la depilazione di poppa comprende tre fasi:

  1. Riabilitazione.
  2. il principale;
  3. di preparazione;
  • Le azioni preparatorie non richiedono molto tempo, ma è necessario abbandonare in anticipo l'abbronzatura e visitare il solarium. La presenza di una minima abbronzatura sul corpo può portare alla pigmentazione della pelle, quindi è meglio aspettare. Inoltre, la fase di preparazione include la rasatura completa della vegetazione sul corpo, dove si prevede di eseguire una depilazione di poppa. Rasatura dei capelli dovrebbe essere un giorno prima della rimozione dei capelli pianificata. Questo è necessario per garantire l'effettiva rimozione della vegetazione, dal momento che il dispositivo non sarà in grado di rimuovere i peli lunghi.

Il giorno prima della procedura, si consiglia di sbucciare con scrub, che aumenterà l'efficienza del metodo. Se non è possibile sbucciare, puoi fare un bagno e strofinare bene la pelle con la parte ruvida della salvietta. Una volta che sei pronto per la rimozione dei peli, puoi procedere.

  • Il principale L'essenza del metodo si basa sul fatto che il corpo dovrebbe essere guidato da un dispositivo speciale con un elemento fotopulsante, attraverso il quale viene effettuata la depilazione. La procedura non richiede molto tempo, in quanto il dispositivo ha prestazioni sufficientemente elevate. Un punto importante è la mancanza di dolore durante la procedura. Le donne che hanno sperimentato l'effetto della depilazione di poppa su se stesse riferiscono che il metodo è abbastanza semplice e persino piacevole. Alla vigilia della procedura, lo specialista o il maestro conduce una procedura per sgrassare la pelle. Non è possibile eseguire la rimozione dei peli in questo modo, se il corpo è sporco. Questo può portare al blocco dei pori, che provocherà nel tempo il problema della crescita dei capelli. La procedura consiste dei seguenti passaggi:
  1. Inizialmente, il paziente si trova su una sedia speciale o su un tavolo, sul quale è necessario coprire il foglio o il tessuto monouso portato con sé. Il maestro dice su quale parte del corpo verrà avviata la procedura, sulla base della quale il paziente dovrebbe assumere una posizione appropriata;
  2. il maestro distribuisce occhiali protettivi per il paziente e si mette su se stesso. Sono necessari per evitare gli effetti negativi della luce sulla retina;
  3. prima di utilizzare il dispositivo il master esegue l'applicazione della crema di contatto sul corpo. La crema viene applicata a quelle parti del corpo che necessitano di trattamento con il dispositivo;
  4. Avendo preso il dispositivo in mani, è possibile iniziare l'esecuzione di manipolazioni su radiazione di tegumenti.

Il processo dura circa 20-40 minuti, a seconda dell'area del tegumento che necessita di trattamento. Al completamento, il maestro può applicare una crema speciale per rallentare il processo di crescita dei capelli. Dovrai ripetere la procedura non prima di un mese, durante il quale i peli giovani cresceranno e potranno essere rimossi. La particolarità della procedura è dovuta al fatto che i peli non cadono immediatamente il primo giorno, ma per 5-10 giorni.

  • Il periodo di riabilitazione dura 2-3 giorni. Dopo la procedura di epilazione di poppa, sarà necessario idratare e ammorbidire la pelle. Anche se la procedura è assolutamente sicura e indolore, dopo il suo completamento, assicurati di prestare attenzione alla cura della pelle.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Gli effetti collaterali non riguardano la depilazione di poppa. La procedura è assolutamente sicura e non causa sintomi avversi. I sintomi possono verificarsi se la procedura viene eseguita in modo errato, se c'è un'abbronzatura sulla pelle, se non si sbuccia la pelle. Tutti questi fattori possono portare a ustioni, arrossamenti e infiammazioni. Ma questi casi sono estremamente rari, in quanto il maestro non eseguirà mai la depilazione su un corpo abbronzato.

Nonostante la sicurezza della depilazione di poppa, ci sono alcune controindicazioni al suo utilizzo. In particolare, le controindicazioni includono:

  • gravidanza, poiché le radiazioni possono influire negativamente sullo sviluppo del feto;
  • malattie oncologiche;
  • periodo di allattamento al seno;
  • in presenza di ferite aperte, morsi di animali o altri difetti della pelle;
  • durante l'esacerbazione di malattie croniche, acute e virali;
  • diabete;
  • se ci sono segni di malessere del sistema endocrino.

Tutti questi fattori suggeriscono che l'esecuzione della procedura di epilazione di una depilazione di poppa può influire negativamente sullo stato di salute e sul benessere. Per non mettere a rischio te stesso, dovresti riconsiderare altre opzioni per la depilazione in presenza di almeno uno di questi fattori.

Ciò che è diverso dall'altra epilazione

Ogni anno in cosmetologia ci sono nuovi modi per combattere la vegetazione in eccesso sul corpo. Ciò rende possibile provare ogni metodo e scegliere il più ottimale, accettabile ed efficace. Ma a causa della loro ignoranza, come mostrano le recensioni, le donne confondono i principi dei metodi, che di conseguenza si riducono alla formazione di un'opinione sbagliata e negativa.

Per non confondere la depilazione di poppa con altri metodi simili, come l'epilazione o l'uso di un laser, considerare i principali vantaggi e caratteristiche della tecnica:

  1. La completa assenza di un effetto negativo sotto forma di dolore.
  2. Ridurre il numero di sintomi avversi dalla procedura al valore minimo.
  3. La formazione di un raggio speciale che non influisce negativamente sulla pelle.
  4. Il numero minimo di procedure che saranno richieste per il decorso generale della depilazione di poppa.
  5. Universalità della procedura. Il metodo è applicabile assolutamente per qualsiasi tipo di pelle e per qualsiasi vegetazione. Le eccezioni sono i capelli biondi e grigi, con i quali il raggio non è in grado di far fronte.

La procedura ha uno svantaggio insignificante, che è dovuto al raggiungimento di un effetto positivo dopo 5-10 giorni. È impossibile accelerare il processo, poiché è causato minimizzando l'effetto negativo della luce sulla pelle.

C'è un altro svantaggio importante, attraverso il quale non tutte le donne possono permettersi di eseguire una depilazione di poppa. Questo svantaggio è dovuto al costo considerevole, nonostante il fatto che ci vorranno almeno 5-8 sessioni per ottenere un risultato positivo. Il costo di una sessione di questa procedura è di circa 10 rubli per la depilazione generale.

Recensioni

Molte donne e ragazze parlano positivamente della procedura di depilazione poppiera, incluse solo alcune lamentele. Cosa ne pensano i lettori della depilazione di poppa, lo scopriremo ulteriormente.

Marina, 26 anni: "Mio marito ha fatto un regalo di compleanno consegnandomi un volantino per visitare un salone di bellezza. Ho deciso senza esitazione di usare la procedura di rimozione dei capelli, perché prima ho usato un rasoio. La tecnologia di controllo della vegetazione è abbastanza ragionevole, efficace e indolore, ma molto costosa e richiede 5 sessioni. La perdita dei capelli si è scoperta in lei già 5 giorni, mentre faceva una doccia calda. Il principio si basa sul fatto che la radiazione sicura contribuisce alla lenta distruzione dei follicoli e dei bulbi, dopo di che si verifica la perdita dei capelli. Inoltre, vorrei ricevere un certificato di sconto per visitare il salone in futuro. "

Che cos'è la depilazione poppata e quanto è efficace?

Hardware AFT-hair removal, nato nel laboratorio dell'azienda israeliana Alma Lasers, è un nuovo servizio volto a liberare la pelle dai capelli.

La pelle ideale dovrebbe essere senza peli in eccesso, e questa non è solo una tendenza alla moda, è la norma per le donne moderne e ben curate. Pertanto, tutti sono interessati a questo metodo di rimozione dei capelli, che sarà il più efficace, non doloroso e con un risultato duraturo. Questo nuovo prodotto soddisfa pienamente questi requisiti.

Che cos'è la depilazione AFT e quali sono i suoi vantaggi

Depilazione AFT - Advanced Fluorescence Technology - Tecnologia di fluorescenza migliorata. È un forte impulso luminoso con una lunghezza di 700-1000 nm, con un impatto ad angolo retto e che consente di elaborare un'ampia area in un'unica copertura. Eseguito su una macchina Harmony Xl con punta SHR (Super Hair Removal).

L'impulso rettangolare ha un profondo e forte effetto sulla melanina di un capello, ma il consumo di energia per questo processo è molto inferiore, se confrontato con la foto-epilazione attualmente popolare.

Il significato di questa tecnica hardware consiste nell'utilizzare un filtro innovativo in grado di ricevere più radiazioni elaborando la parte inutilizzata dello spettro (le sue parti corte e ultraviolette). Il potere durante la procedura non sta crescendo.

A differenza di altre tecniche di rimozione dei capelli, la depilazione AFT non è pericolosa a causa delle sue caratteristiche.

Caratteristiche e vantaggi della depilazione AFT:

  1. Nessuna reazione avversa, come ustioni, desquamazione, arrossamento e peli incarniti.
  2. Studio uniforme e di alta qualità di ciascuna zona senza surriscaldamento della pelle grazie all'ugello mobile inMotion. Ugello pulito rimuove anche i peli più piccoli.
  3. Un piccolo numero di sedute è sufficiente per eliminare completamente i capelli in eccesso.
  4. Puoi epilare qualsiasi colore e tipo di pelo su qualsiasi pelle.
  5. Malattie vascolari (vene varicose, "asterischi") non rappresentano una controindicazione.
  6. Non provoca la formazione di macchie di pigmento.

Inoltre, la procedura non è dolorosa, che è garantita dal raffreddamento della pelle durante la depilazione, dalla mancanza di riscaldamento della pelle e dal movimento costante dell'ugello. E il fatto che sia così, conferma che le recensioni hanno già testato la procedura.

La depilazione AFT di nuova generazione è ideale per le donne e gli uomini che desiderano eliminare la "vegetazione" eccessiva in diverse aree della pelle. Ricordiamo che non tutte le tecnologie di depilazione hardware sono la forza.

L'epilazione secondo questo metodo rimuove efficacemente i peli su tali aree della pelle:

  1. Tutte le aree del viso.
  2. Collo.
  3. Mani.
  4. Gambe.
  5. Bikini e zona bikini profonda.
  6. Chest.
  7. Stomaco.
  8. Spina.
  9. Cavità ascellari.

Pertanto, utilizzando una tecnica, è possibile eliminare i capelli in eccesso per un massimo di 11 sessioni. Si noti che prima dell'aspetto della rimozione dei peli AFT in alcuni casi, l'estetista spesso prescriveva sessioni, combinando tecniche per diverse aree della pelle.

Preparazione della pelle

Per la depilazione AFT per soddisfare le aspettative, è importante prepararsi adeguatamente. Per fare questo, è sufficiente soddisfare i seguenti requisiti:

  1. Per pulire a fondo la pelle con uno scrub o un guanto (usato nell'hammam).
  2. Rimuovere i capelli con una macchina (ad eccezione dell'area sopra il labbro).
  3. Prenditi cura di una sufficiente idratazione quotidiana della pelle.
  4. Astenersi dalle scottature, sia naturali che da salone (è preferibile eseguire la procedura in inverno) per almeno 2 settimane.

Oltre alla preparazione, la detenzione della depilazione AFT è preceduta dalla consultazione con uno specialista, un dermatologo o un dermato-cosmetologo. Solo dopo si può iniziare l'ambito smaltimento dei capelli.

Esecuzione della procedura

Il processo di rimozione dei capelli AFT si presenta così:

  1. Il paziente viene posto su una sedia o un divano speciale, disposto un foglio monouso. Si trova in una posizione comoda per sentirsi a proprio agio.
  2. L'estetista mette l'ottica protettiva al paziente e a se stesso.
  3. Il medico applica un gel di contatto all'intera area trattata.
  4. Manipolando l'ugello di Harmony Xl, la procedura viene eseguita.

Alla fine della sessione, su richiesta del cliente, l'estetista applica un inibitore della crescita dei capelli.

La durata di una di queste procedure va da 15 minuti a 1 ora. Ad esempio, l'epilazione AFT dell'ascella richiederà solo 15 minuti. E la zona bikini impiegherà circa 30 minuti.

Di regola sono sufficienti 8 procedure per la massima rimozione anche dei capelli più scuri. L'effetto evidente della procedura può essere visto dopo 11 giorni.

La riabilitazione dopo la procedura consiste nel fatto che con l'eventuale arrossamento è necessario applicare l'unguento Panthenol per il rapido recupero della pelle.

Controindicazioni a

Nonostante il fatto che la depilazione AFT sia considerata la più sicura e la più non traumatica, ci sono ancora un certo numero di casi in cui non è raccomandato.

La depilazione AFT è controindicata nei seguenti casi:

  1. Periodo di gravidanza e allattamento al seno.
  2. Tumori di diversa origine.
  3. Danni alla pelle, inclusi infiammazione ed eruzioni cutanee.
  4. Patologie infettive acute, croniche e trasmesse.
  5. Diabete e altre malattie del sistema endocrino.
  6. Un'abbronzatura fresca ottenuta meno di 2 settimane fa prima della procedura prevista.
  7. Capelli grigi

Il rispetto di queste raccomandazioni previene potenziali complicazioni e reazioni avverse dalla procedura. Ad esempio, se la depilazione AFT viene eseguita sulla pelle appena bruciata dal sole, il rossore può rimanere dopo la sessione. Se vengono seguite le raccomandazioni e se la procedura viene eseguita correttamente, non sono state rilevate conseguenze.

Di norma, la procedura non ha avuto il tempo di comparire, poiché coloro che hanno già sperimentato i suoi effetti su se stessi già scrivono recensioni al riguardo. La depilazione AFT non fa eccezione. Sui siti pertinenti e nella blogosfera puoi sempre familiarizzare con la procedura, che ti aiuterà a prendere una decisione.

Che cos'è la depilazione AFT

L'epilazione AFT è lo sviluppo della società israeliana Alma Lasers, che ha tenuto conto delle carenze dei metodi già esistenti di epilazione laser e fotoepilazione, come il dolore e l'effetto sul risultato del colore della pelle, e li ha eliminati.

Ora questa tecnologia è utilizzata non solo per eliminare i peli superflui, ma anche per il ringiovanimento, il trattamento della rosacea, la rimozione delle cicatrici post-acne e macchie di pigmento, la rimozione di talpe e altri tumori della pelle.

Per eseguire procedure utilizzando la tecnologia AFT, Alma Lasers ha creato il dispositivo Harmony XL. Per il dispositivo SHR (Super Hair Removal) viene usato l'ugello.

Va notato che il termine "depilazione laser AFT" non è completamente vero. Non ha niente a che fare con i laser. Su Internet, da articolo ad articolo, si ripete lo stesso errore che questa procedura viene eseguita su un dispositivo Soprano XL, che si basa su un laser a diodi con una lunghezza d'onda di 810 nm.

Ad esempio, ecco l'ugello per il dispositivo:

Ma l'ugello per la depilazione diodi:

La depilazione AFT è una versione migliorata della fotodepilazione, per la quale un'azienda israeliana ha sviluppato e introdotto una serie di innovazioni tecnologiche. Di seguito consideriamo ciascuno di essi in ordine.

Meccanismo di impatto

La tecnologia avanzata di fluorescenza è stata tradotta come "Advanced Fluorescence Technology". La sua essenza è l'uso di filtri speciali che tagliano quelle parti dello spettro utilizzate per la foto-epilazione, che sono inefficaci per la depilazione. Durante la fotoepilazione il danno al follicolo pilifero si verifica sotto l'influenza della radiazione luminosa con una lunghezza d'onda compresa tra 500 e 1200 nm.

Meglio di tutti, il pigmento melanina assorbe i raggi corti con una lunghezza d'onda di 450-600 nm, ma tale radiazione non può penetrare abbastanza in profondità. Pertanto, i filtri dei dispositivi per la depilazione AFT tagliano la parte sinistra dello spettro e lasciano l'emissione di luce con lunghezze d'onda da 755 a 1200 nm.

Gli ugelli utilizzano uno speciale sistema di distribuzione uniforme della radiazione, che consente l'uso di un impulso rettangolare e non di un picco.

L'impulso rettangolare consente un effetto più intenso e duraturo sulla melanina dei capelli con meno energia.

Meno dolori della procedura e maggiore utilizzo della depilazione AFT si ottengono raffreddando la pelle durante la procedura grazie all'effetto Peltier e all'uso della tecnologia In Motion ("In Motion"). La tecnologia consente di elaborare la superficie della pelle senza saltare i ciuffi di capelli ed elimina il surriscaldamento della pelle.

Pro e contro della tecnologia

I vantaggi di tale depilazione sono che utilizzando parte del filtro, parti inutili dello spettro (fino a 700-755 nm) vengono convertite in radiazioni dalla parte del vicino infrarosso dello spettro. Ciò significa che:

  • non c'è parte dello spettro che di solito provoca danni alla pelle, il che significa che non vi è alcun rischio di ustioni, la probabilità di un lungo, persistente rossore;
  • può essere usato sulla pelle con un tipo di luce sopra III (pelle scura);
  • non vi è alcun rischio di comparsa di macchie di pigmento, non ci sono restrizioni sul prendere il sole e visitare il solarium dopo la procedura;
  • a causa della ridistribuzione di energia tra onde luminose di diverse lunghezze da inutili ad efficaci, dà un effetto molto più pronunciato da una procedura cosmetica.

Video: istruzioni per la depilazione

vantaggi

  • È possibile eseguire la procedura di rimozione dei peli sulle gambe con le vene varicose delle gambe;
  • un minor grado di dolore, anche sulla pelle scura, così puoi persino fare un'epilazione profonda del bikini senza anestesia;
  • adatto per uomini e donne;
  • rimuove entrambi i capelli scuri, duri e leggeri, tranne il grigio;
  • rimuove i peli incarniti.

Controindicazioni

Le donne dovrebbero astenersi dalla procedura durante la gravidanza e l'allattamento. Inoltre, non viene eseguito da persone sotto i 18 anni di età.

La procedura di rimozione dei peli laser nella zona delle ascelle elimina completamente la formazione di eventuali effetti negativi. Scopri cosa questo metodo è e quanto sia efficace questo articolo è nell'articolo Depilazione laser nella zona di ascella.

L'epilazione di Elos sul labbro superiore è riconosciuta in tutto il mondo come uno dei metodi di epilazione più sicuri. Tutti i dettagli in questo articolo.

formazione

Due settimane prima della procedura la depilazione di poppa non può prendere il sole. In questo momento, è consigliabile utilizzare la protezione solare e trascorrere il minor tempo possibile al sole.

Prima della procedura, i capelli devono essere radersi. Lasciando "la canapa" non ne vale la pena, perché ridurrà l'efficacia della procedura. Se vuoi lasciare una striscia per un bikini brasiliano, lascia semplicemente questa zona ininterrotta. I capelli lunghi non rimuovono questa depilazione.

Come è la procedura

Prima della prima procedura, viene necessariamente effettuata una consultazione, durante la quale viene determinato visivamente il tipo di luce della pelle, il grado di pigmentazione e lo spessore del pelo, il rapporto tra pigmentazione dei capelli e colore della pelle, sensibilità della pelle al dolore. A volte può essere fatto su una piccola area del corpo.

Un gel speciale viene applicato sulla pelle nel luogo dell'esposizione desiderata, l'ugello effettua rapidi movimenti sul gel, toccando leggermente la pelle. Il cliente avverte solo un leggero formicolio. Quindi i resti del gel vengono lavati via o rimossi con un tovagliolo. Il tempo per la procedura richiede un po ': le ascelle vengono elaborate in 15 minuti, il bikini profondo in 30 minuti.

Video: Depilazione delle gambe

Cura della pelle dopo l'applicazione

Per la prevenzione, è preferibile utilizzare uno scrub delicato e idratante. Se non c'è tendenza alla crescita dei capelli, non è necessaria alcuna cura aggiuntiva.

La quantità ottimale nel corso

Di solito è necessario da 7 a 10 procedure che vengono eseguite 1 volta al mese. Per ogni persona, la durata del corso viene impostata individualmente, in base all'efficacia della depilazione dopo ogni procedura. Di solito poi è necessario effettuare 1 procedura di sostegno all'anno.

Che cos'è la depilazione AFT

Quando si rimuovono i capelli, è meno probabile che le donne usino metodi tradizionali come la cera, lo shugaring, ecc. E scelgano metodi high-tech che aiutano a liberarsi della vegetazione indesiderata per lungo tempo. Queste tecnologie hanno molti vantaggi, tra cui quelli principali sono indolore e sicuro.

L'epilazione AFT è un metodo di rimozione dei peli dell'hardware, che ha dimostrato di essere altamente efficace, privo di sensazioni spiacevoli quando viene eseguito e ha un minimo di effetti collaterali.

Che cos'è la depilazione AFT

Questo metodo è stato sviluppato e implementato dalla società israeliana Alma Lasers, che produce attrezzature mediche. La compagnia è conosciuta ben oltre i confini di Israele per i suoi moderni sviluppi scientifici.

Advanced Fluorescence Technology (AFT) è un metodo per influenzare i capelli che collega una luce e un impulso laser.

Un dispositivo ha collegato due metodi di rimozione della vegetazione già noti: laser e fotoepilazione. Gli specialisti della società hanno analizzato le carenze e le limitazioni di entrambi i metodi e creato un dispositivo che è riuscito a eliminarli.

La tecnologia avanzata di fluorescenza non è solo un modo per rimuovere la vegetazione. Gli ugelli applicati sono usati per migliorare la condizione della pelle, rimuovere le vene dei ragni, ripristinare la pigmentazione della pelle, curare le malattie della pelle, compresa l'acne.

Il principale vantaggio della tecnologia è il miglioramento dell'impulso luminoso, riducendo i suoi effetti traumatici sulla pelle e ampliando le possibilità di epilazione su capelli di qualsiasi colore.

Principio AFT

Il principale svantaggio della fotoepilazione era il fascio pulsato che traumatizzava la pelle e agiva sul follicolo pilifero per un breve periodo. Il dispositivo migliorato utilizza filtri che eliminano e trasformano una parte non necessaria del flusso luminoso, che non è coinvolto nella rimozione dei peli, ma solo irritante l'epidermide.

L'ugello SHR trasforma gli impulsi e assicura una distribuzione uniforme e la consegna del fascio di luce. La parte ultravioletta e onde corte dello spettro che è pericoloso per la pelle si trasforma in raggi che si trovano nella gamma meno dannosa - vicino all'infrarosso. L'impulso luminoso viene convertito da picco a rettangolare.

Pertanto, senza aumentare la potenza e quindi gli effetti dannosi sul corpo, è possibile migliorare l'efficacia del dispositivo convertendo parti dello spettro in onde utili.

È importante Quando il tempo di depilazione AFT di esposizione ad ogni pelo aumenta, a causa del quale si ottiene l'efficienza del metodo.

Durante la procedura, il dispositivo non è fissato sul corpo (tecnologia "in movimento"). Inoltre, viene creato un effetto di raffreddamento che, insieme al movimento costante dell'ugello, aiuta a proteggere la pelle dalle ustioni e dal surriscaldamento.

Pro e contro

La tecnologia AFT è stata in grado di evitare molte delle carenze di altri metodi hardware. I suoi ovvi vantaggi includono:

  • l'assenza di impulsi traumatici sulla pelle dovuti alla trasformazione della parte pericolosa dello spettro;
  • elimina la vegetazione incarnita e rimuove anche i peli incarniti;
  • indolore;
  • rimozione completa della vegetazione di qualsiasi colore (altre tecnologie non agiscono sui capelli biondi);
  • efficace e con la pelle scura;
  • la possibilità di epilazione alle gambe con vene varicose;
  • meno sessioni per la completa rimozione della vegetazione.

La tecnologia AFT ha contribuito ad evitare gli svantaggi della depilazione laser e leggera.

Come fa la pelle dopo la depilazione AFT, puoi vedere nella foto.

Prima e dopo le foto

AFT consente di rimuovere i peli su qualsiasi parte del corpo. La procedura nella zona bikini profonda è particolarmente efficace, in quanto questo luogo è particolarmente doloroso per qualsiasi tipo di epilazione.

Cosa può essere attribuito agli svantaggi del metodo:

  • costo elevato per procedura;
  • Non rimuove i capelli grigi.

Chi dovrebbe scegliere la depilazione AFT:

  1. Molte donne con soglia di dolore basso non possono tollerare laser o foto-epilazione, specialmente nell'area bikini. AFT non provoca disagio, il paziente avverte solo un leggero pizzicore.
  2. Uomini e donne con eccessiva vegetazione.
  3. Con controindicazioni ad altri tipi di epilazione. I capelli biondi non possono essere facilmente fotoepilati.
  4. Persone che vogliono contemporaneamente rimuovere la pigmentazione, piccoli difetti della pelle.

I pazienti con ipersensibilità dell'epidermide possono manifestare reazioni a breve termine sotto forma di arrossamento della pelle e lieve gonfiore, che scompaiono entro 2-5 giorni. Il medico consiglierà sull'assistenza.

Controindicazioni a

Controindicazioni per l'epilazione laser AFT:

  • alcune patologie endocrine, in particolare il diabete mellito;
  • gravidanza e allattamento al seno;
  • oncologia;
  • malattie ginecologiche durante l'elaborazione dell'area bikini;
  • età fino a 18 anni;
  • malattie della pelle, ferite, crepe, abrasioni;
  • malattie nella fase acuta (compreso infettivo);
  • Abbronzatura intensiva, poiché sono trascorse meno di 2 settimane.

In assenza di controindicazioni, la procedura è rapida e indolore.

Progresso della procedura

Prima della procedura, viene effettuata una consulenza specialistica. Determina la quantità di manipolazione necessaria, tipo di capelli e pelle. Il medico rivela la presenza di controindicazioni, spiega le regole di base della preparazione.

Se necessario, testare la rimozione dei peli è fatto su una piccola area del corpo.

Fase preparatoria eseguita dal paziente:

  • protezione della pelle dall'azione dell'ultravioletto - non puoi prendere il sole per 14 giorni prima dell'epilazione, quando esci al sole, dovresti usare creme protettive, indossare indumenti chiusi;
  • i capelli dovrebbero essere rasati alla vigilia della visita alla clinica in tutti i siti in cui verrà effettuata la rimozione;
  • Non utilizzare i cosmetici prima dell'epilazione, poiché ciò ridurrebbe l'efficacia del dispositivo.

Per questo tipo di rimozione dei peli, non dovresti lasciare le setole, quindi dovresti raderti alla vigilia dell'epilazione AFT.

Un gel viene applicato sulla pelle, lungo la quale l'ugello si muove leggermente toccando. Dopo l'epilazione, il corpo viene pulito con un panno bagnato. Elaborazione di cavità ascellari in forma in 15 minuti, per un bikini profondo ci vorrà circa mezz'ora.

Per informazioni. Rimuovere tutta la vegetazione in una visita è impossibile con qualsiasi tecnologia. Di solito richiede 7-10 visite allo specialista. Il numero di trattamenti è determinato dalla particolarità della crescita dei capelli, del tipo di pelle e di altri fattori.

Nel mese possibile un trattamento della pelle. Non appena la prossima visita è necessaria, il medico determina. Sulle gambe, l'epilazione ripetuta viene prescritta dopo 6-8 settimane, sotto le ascelle, dopo 4-6.

Dopo aver completato il corso delle procedure AFT, viene eseguito un singolo trattamento all'anno sull'area del corpo per prevenire la comparsa di singoli peli. Il risultato della completa area di epilazione sarà la pelle liscia per 5-7 anni, quindi la crescita riprenderà.

Cura della pelle dopo la procedura

Dal momento che l'effetto sulla pelle è minimo - la cura è richiesta solo durante i primi giorni dopo la manipolazione. Non raccomandato:

  • essere al sole;
  • procedure termali - bagni, bagno, abbronzatura;
  • usa i cosmetici

Se c'è una leggera irritazione, di solito scompare da sola. In caso di reazioni pronunciate, è necessario consultare lo specialista che ha condotto la sessione.

Dopo l'epilazione AFT, alcuni pazienti sperimentano la crescita dei peli. Se c'è una tendenza a crescere, è necessario utilizzare uno scrub morbido e idratante per la pelle.

Recensioni

Di seguito sono riportate alcune recensioni per esempio. Puoi sempre condividere le tue impressioni nei commenti sotto l'articolo.

Lera: "Per molti anni ho provato tutti i metodi di epilazione. Non appena viene visualizzato un nuovo metodo, passo immediatamente ad esso. A proposito di AFT sentito da una ragazza. Secondo me, questo metodo non è diverso dagli altri. Ci vogliono molte procedure, i maestri dicono tutti la stessa cosa per 5-8, e risulta più di 10 sessioni. Se la soglia del dolore è bassa, farà ancora male con AFT. Sul bikini devi sempre resistere. L'ho fatto già 10 volte, ma devo andare di nuovo. "

Angela: "Mi è piaciuta molto l'epilazione di poppa, ero abituata a fare solo luce, ed è stato davvero doloroso. E su questo - il dolore era solo per la prima volta, e poi solo leggermente punzecchiato. Sotto le ascelle portarono i capelli per 5 sedute. La pelle è pulita e liscia, sono molto contento. Ho fatto 2 procedure per un bikini profondo e ci tornerò. Grazie per il nuovo metodo, è buono. "

Larisa: "Sono stato 2 volte nell'epilazione AFT della zona bikini, non ho sentito niente - questo è fantastico. Avevo l'abitudine di fare l'elettro-epilazione, persino mi sono fatto male. Mi piaceva AFT, ora solo questo metodo. "

conclusione

Recensioni sull'epilazione AFT confermano l'opinione degli esperti. Il metodo - il più benigno del noto, dà un minimo di effetti collaterali e indolore.

Molte donne abbandonano i soliti metodi di depilazione in favore di AFT. La moderna tecnologia consente non solo di rimuovere la vegetazione per lungo tempo, ma anche di migliorare le condizioni della pelle senza lesioni e un lungo recupero dopo la procedura.

Sulla mia esperienza: AFT-depilazione

I primi raggi del sole, accoppiati con un cielo blu e ruscelli che correvano lungo i marciapiedi di Mosca, annunciarono l'arrivo della primavera. Dove c'è la primavera, c'è un motivo per vestirsi in pantaloncini, gonne, vestiti o almeno cime aperte e canottiere. Quindi è il momento di pensare alla depilazione e, preferibilmente, all'infinito.

Qui dovrei notare che mi considero, se non un esperto in questo campo, quindi, almeno, una persona esperta - essere il proprietario di una pelle estremamente sensibile che risponde a reazioni allergiche e irritazione a qualsiasi intervento di terzi, che si tratti di un rasoio, di una crema depilatoria o di un'epilazione da salone ceretta, ho provato molti modi, avendo smesso di fotoepilazione. La pelle ha risposto con gratitudine, e dopo alcune procedure è diventata liscia, come nell'infanzia, anche se per il bene di un tale effetto ha dovuto soffrire considerevolmente.

Giudicate voi stessi: in primo luogo, mentre state seguendo un corso di procedure, non potete assolutamente prendere il sole - e il corso, a proposito, può richiedere quasi un anno! Inoltre, qualunque rivista patinata e brochure pubblicitaria possano scrivere, il processo di epilazione in sé è sensibile e, in alcuni punti, molto doloroso. Nel mio caso, l'allergia è stata aggiunta a questo (senza di esso - da nessuna parte), e per il primo paio di giorni dopo la procedura mi stavo disperatamente grattando, provocando sguardi perplessi, soprattutto nei luoghi pubblici.

Comunque sia, la bellezza è valsa la pena del sacrificio, e non ho nemmeno ricordato gli ultimi anni di epilazione. Quello che non si può dire delle ascelle - una volta provato su di esse la fotoepilazione, ho messo una croce decisiva su tali esperimenti, finora.

. Fino a quando non ho visto le informazioni sulla rimozione dei peli AFT, che promettevano una depilazione completamente indolore. Tentativo - nessuna tortura, decisi, rabbrividendo al pensiero che nei prossimi mesi avrei dovuto brandire un rasoio con un'invidiabile regolarità.

Il processo di epilazione stesso ha superato tutte le mie aspettative. Io dichiaro con piena responsabilità - davvero non doloroso affatto. Come il medico che ha eseguito la procedura presso la clinica del Golden Medical Group mi ha spiegato, il tutto riguarda la tecnologia InMotion, a causa della quale la pelle non si riscalda, il che, tuttavia, non impedisce l'effettiva distruzione dei follicoli, ma avviene senza intaccare i recettori del dolore.

Succede in questo modo - la zona di cui hai bisogno viene trattata con un conduttore di crema, come con gli ultrasuoni, e poi rapidamente rapidamente la attraversa con un ugello. Né calore, né dolore, né sensazione di bruciore che provi - a meno di un leggero formicolio a volte. Tutti. Dopo la procedura, la pelle appare leggermente arrossata, ma questa reazione scompare in un'ora o due. Allora puoi vivere una vita piena, tranne che non andare nello stesso giorno al solarium e alla sauna.

I vantaggi della tecnologia, che - tra l'altro - ci è giunta da Israele, è che è adatto sia per la pelle chiara che abbronzata, ed è ugualmente efficace nel trattare capelli scuri e biondi. Non ci sono praticamente controindicazioni - tranne, forse, la gravidanza e il periodo dell'allattamento (comunque, in ogni caso, prima di fare qualcosa, dovresti consultare uno specialista). In generale, solo una vacanza di qualche tipo!

Anche se non capisco nulla in fisica, un dermatologo (una donna di incredibile pazienza, dovrei dire - ho chiesto controindicazioni e reazioni avverse almeno cinque volte), ha spiegato che la depilazione AFT combina i vantaggi della depilazione foto e laser, ottenendo così massimo effetto.

I capelli non scompaiono immediatamente - dopo la procedura devono trascorrere diversi giorni prima che cadano. Mi ci sono voluti cinque giorni perché le mie ascelle fossero pronte per "uscite solenni" sulle persone. Dicono che quelli nuovi cresceranno in non meno di un mese e mezzo, e per superarli avranno finalmente bisogno di 4-8 procedure.

A proposito, il Golden Medical Group mi ha detto che il laser a diodi Soprano ICE, utilizzato per la rimozione dei peli, è apparso a Mosca solo pochi giorni fa, quindi posso dire che sono diventato il "pioniere" della procedura. E sicuramente lo guarderò di nuovo.

Centro medico-estetico "MEDERA"

Una nuova era della tua bellezza e salute!

Seleziona una sezione cosmetologia in basso.
sei interessato a

appuntamenti

Il nostro specialista ti contatterà e ti aiuterà.
scegli il servizio giusto per te

BOTOX / DISPORT / XEOMIN

COSMETOLOGIA DELL'HARDWARE BY FACE

PROGRAMMI PER LA CURA DELLA PELLE

TRATTAMENTO DELLA MALATTIA TERMICA

TRATTAMENTO DI CUPEROIS E MACCHIE DI PIGMENT

TRATTAMENTO DELLE MALATTIE CUTANEE

Domande sul corpo e depilazione

ALTRI TIPI DI EPILAZIONE

TRATTAMENTO DELLA CELLULITE E CORREZIONE DELLA FIGURA

TRATTAMENTO DI STRETCHING E SCARS

RESTAURO DOPO I GENITORI

Video, articoli e altro

I NOSTRI MEDICI IN TV

ARTICOLI: COSMETOLOGIA DEL VISO

ARTICOLI: COSMETOLOGIA DEL CORPO

ARTICOLI: PREPARATI DI COSMETOLOGIA

Epilazione AFT

Uno dei tipi più pubblicizzati di epilazione ultimamente è l'epilazione AFT. Alcuni inserzionisti promettono per sempre ai pazienti l'epilazione indolore per sempre sulla "esclusiva tecnologia AFT", che "supera di gran lunga non solo la ben nota foto-epilazione, ma anche l'epilazione laser". Altri scrivono di "laser AFT-depilazione". In realtà, entrambi fuorviano o astuzia. Proviamo a capire la varietà della più recente tecnologia medica utilizzata per la depilazione.

Cos'è la tecnologia AFT?

L'abbreviazione AFT (Advanced Fluorescence Technology) può essere letteralmente tradotta come "tecnologia avanzata a fluorescenza", ovvero AFT: la rimozione dei peli è un tipo di epilazione più avanzato, che consente di separare l'epilazione laser e laser in termini di efficacia e sicurezza.

La tecnologia AFT è implementata in molti prodotti dell'azienda Alma Lasers (Israele), uno dei leader mondiali nella produzione di attrezzature mediche. Quindi, usare l'abbreviazione AFT solo in relazione all'epilazione sarebbe sbagliato. Essendo universale, è anche usato negli ugelli per il ringiovanimento AFT, per la rimozione vascolare AFT, il trattamento AFT-dell'acne e la rimozione AFT dei punti del pigmento.

Qual è la differenza tra rimozione dei peli AFT dal laser e foto-epilazione?

La figura mostra le parti dello spettro coinvolte in vari sistemi di epilazione.

Il più efficace dal punto di vista della depilazione è leggero nell'intervallo 700-1000 nm. La fotoepilazione, che agisce sull'intera banda dello spettro, ha un effetto "sfocato" e le parti inutilizzate dello spettro possono causare effetti collaterali (arrossamenti, ustioni, ecc.) E limitare l'uso della fotoepilazione sulla pelle scura a causa dell'assorbimento del "non necessario" più breve parti dello spettro della melanina sono il pigmento della pelle. La rimozione dei peli con AFT funziona nel vicino infrarosso, il cosiddetto intervallo NIR (vicino infrarosso), con un effetto significativamente più forte sui capelli con il minimo rischio di reazioni avverse. Infine, l'epilazione laser, che agisce sotto forma di un raggio di luce di una lunghezza d'onda strettamente definita, ha l'effetto più efficace e sicuro per la rimozione dei peli. Non è un caso che il Soprano XL sia riconosciuto come il "gold standard" per l'epilazione laser in tutto il mondo.

Caratteristiche chiave della tecnologia AFT

L'essenza della tecnologia AFT consiste nell'applicare un sistema di filtro unico che converta la radiazione di onde inutilizzate e di onde ultraviolette dello spettro in una radiazione della parte del vicino infrarosso dello spettro 700-1000 nm. La presenza di questo filtro consente di trasformare parte dell'energia dalla parte "non utilizzata" dello spettro in uno "utile", aumentando così l'effetto della radiazione luminosa, senza ricorrere ad un aumento diretto della potenza. Questa tecnologia è la più sicura e libera dagli effetti collaterali della foto-epilazione convenzionale.

Inoltre, l'ugello per AFT-depilazione creato dalla tecnologia Equally Distributed Fluence (EDF) - una radiazione uniformemente distribuita.

Questa tecnologia cambia la forma dell'impulso, evitando valori di picco di energia intensi, rendendolo quasi rettangolare mentre l'impulso EDF, rispetto all'IPL, ha un livello di energia più basso, tuttavia, a causa della sua maggiore durata, trasferisce completamente energia sufficiente per rimuovere i capelli e le loro navi.. Ciò consente di fornire un livello sufficiente di energia agli strati interni del derma, ma in modo più sicuro ed efficiente, riducendo il rischio di effetti indesiderati.

Infine, la terza tecnologia esclusiva di Alma Lasers, che consente di eseguire la procedura nel modo più confortevole possibile, è la tecnologia InMotion, ad es. "In movimento", che elimina il rischio di surriscaldamento indesiderato della pelle e consente di trattare l'intera superficie senza spazi vuoti.

Cosa si fa con la depilazione dell'ATF?

La depilazione AFT viene effettuata su un attacco speciale SHR (Super Depilazione) di HarmonyXL. Questo è ciò che indica il sito del produttore del dispositivo Alma Lasers (Israele)

Tuttavia, con la manifestazione del nuovissimo sistema laser Soprano XL, che ha prodotto l'epilazione nell'area dell'epilazione, rendendola assolutamente sicura e indolore, molte cliniche per scopi pubblicitari la definiscono una nuova parola alla moda incomprensibile AFT, enfatizzando la tecnologia unica. La cieca copia reciproca di testi analfabeti "sulla combinazione di epilazione laser e foto" indica una completa incompetenza della maggior parte delle cliniche in questo campo e una completa mancanza di comprensione dei principi di funzionamento dei dispositivi medici, che confonde solo i pazienti. Descrivendo le differenze tra rimozione dei peli AFT e depilazione laser, offrono di sottoporsi a una procedura AFT su un laser a diodi SopranoXL. In realtà, Soprano XL non ha nulla in comune con la tecnologia AFT ed è un laser a diodo con una certa lunghezza d'onda di 810 nm, grazie al quale supera davvero gli altri sistemi laser (vedi qui). Alma Lasers (Israele) è il produttore di Soprano XL e sviluppatore della tecnologia AFT, con la quale la conseguente sostituzione di concetti può essere associata.

L'aspetto degli ugelli è mostrato nelle foto. Come puoi vedere, sono molto diversi.

Che cos'è la depilazione poppata e quanto è efficace?

Hardware AFT-hair removal, nato nel laboratorio dell'azienda israeliana Alma Lasers, è un nuovo servizio volto a liberare la pelle dai capelli.

La pelle ideale dovrebbe essere senza peli in eccesso, e questa non è solo una tendenza alla moda, è la norma per le donne moderne e ben curate. Pertanto, tutti sono interessati a questo metodo di rimozione dei capelli, che sarà il più efficace, non doloroso e con un risultato duraturo. Questo nuovo prodotto soddisfa pienamente questi requisiti.

Che cos'è la depilazione AFT e quali sono i suoi vantaggi

Depilazione AFT - Advanced Fluorescence Technology - Tecnologia di fluorescenza migliorata. È un forte impulso luminoso con una lunghezza di 700-1000 nm, con un impatto ad angolo retto e che consente di elaborare un'ampia area in un'unica copertura. Eseguito su una macchina Harmony Xl con punta SHR (Super Hair Removal).

L'impulso rettangolare ha un profondo e forte effetto sulla melanina di un capello, ma il consumo di energia per questo processo è molto inferiore, se confrontato con la foto-epilazione attualmente popolare.

Il significato di questa tecnica hardware consiste nell'utilizzare un filtro innovativo in grado di ricevere più radiazioni elaborando la parte inutilizzata dello spettro (le sue parti corte e ultraviolette). Il potere durante la procedura non sta crescendo.

A differenza di altre tecniche di rimozione dei capelli, la depilazione AFT non è pericolosa a causa delle sue caratteristiche.

Caratteristiche e vantaggi della depilazione AFT:

  1. Nessuna reazione avversa, come ustioni, desquamazione, arrossamento e peli incarniti.
  2. Studio uniforme e di alta qualità di ciascuna zona senza surriscaldamento della pelle grazie all'ugello mobile inMotion. Ugello pulito rimuove anche i peli più piccoli.
  3. Un piccolo numero di sedute è sufficiente per eliminare completamente i capelli in eccesso.
  4. Puoi epilare qualsiasi colore e tipo di pelo su qualsiasi pelle.
  5. Malattie vascolari (vene varicose, "asterischi") non rappresentano una controindicazione.
  6. Non provoca la formazione di macchie di pigmento.

Inoltre, la procedura non è dolorosa, che è garantita dal raffreddamento della pelle durante la depilazione, dalla mancanza di riscaldamento della pelle e dal movimento costante dell'ugello. E il fatto che sia così, conferma che le recensioni hanno già testato la procedura.

La depilazione AFT di nuova generazione è ideale per le donne e gli uomini che desiderano eliminare la "vegetazione" eccessiva in diverse aree della pelle. Ricordiamo che non tutte le tecnologie di depilazione hardware sono la forza.

L'epilazione secondo questo metodo rimuove efficacemente i peli su tali aree della pelle:

  1. Tutte le aree del viso.
  2. Collo.
  3. Mani.
  4. Gambe.
  5. Bikini e zona bikini profonda.
  6. Chest.
  7. Stomaco.
  8. Spina.
  9. Cavità ascellari.

Pertanto, utilizzando una tecnica, è possibile eliminare i capelli in eccesso per un massimo di 11 sessioni. Si noti che prima dell'aspetto della rimozione dei peli AFT in alcuni casi, l'estetista spesso prescriveva sessioni, combinando tecniche per diverse aree della pelle.

Preparazione della pelle

Per la depilazione AFT per soddisfare le aspettative, è importante prepararsi adeguatamente. Per fare questo, è sufficiente soddisfare i seguenti requisiti:

  1. Per pulire a fondo la pelle con uno scrub o un guanto (usato nell'hammam).
  2. Rimuovere i capelli con una macchina (ad eccezione dell'area sopra il labbro).
  3. Prenditi cura di una sufficiente idratazione quotidiana della pelle.
  4. Astenersi dalle scottature, sia naturali che da salone (è preferibile eseguire la procedura in inverno) per almeno 2 settimane.

Oltre alla preparazione, la detenzione della depilazione AFT è preceduta dalla consultazione con uno specialista, un dermatologo o un dermato-cosmetologo. Solo dopo si può iniziare l'ambito smaltimento dei capelli.

Esecuzione della procedura

Il processo di rimozione dei capelli AFT si presenta così:

  1. Il paziente viene posto su una sedia o un divano speciale, disposto un foglio monouso. Si trova in una posizione comoda per sentirsi a proprio agio.
  2. L'estetista mette l'ottica protettiva al paziente e a se stesso.
  3. Il medico applica un gel di contatto all'intera area trattata.
  4. Manipolando l'ugello di Harmony Xl, la procedura viene eseguita.

Alla fine della sessione, su richiesta del cliente, l'estetista applica un inibitore della crescita dei capelli.

La durata di una di queste procedure va da 15 minuti a 1 ora. Ad esempio, l'epilazione AFT dell'ascella richiederà solo 15 minuti. E la zona bikini impiegherà circa 30 minuti.

Di regola sono sufficienti 8 procedure per la massima rimozione anche dei capelli più scuri. L'effetto evidente della procedura può essere visto dopo 11 giorni.

La riabilitazione dopo la procedura consiste nel fatto che con l'eventuale arrossamento è necessario applicare l'unguento Panthenol per il rapido recupero della pelle.

Controindicazioni a

Nonostante il fatto che la depilazione AFT sia considerata la più sicura e la più non traumatica, ci sono ancora un certo numero di casi in cui non è raccomandato.

La depilazione AFT è controindicata nei seguenti casi:

  1. Periodo di gravidanza e allattamento al seno.
  2. Tumori di diversa origine.
  3. Danni alla pelle, inclusi infiammazione ed eruzioni cutanee.
  4. Patologie infettive acute, croniche e trasmesse.
  5. Diabete e altre malattie del sistema endocrino.
  6. Un'abbronzatura fresca ottenuta meno di 2 settimane fa prima della procedura prevista.
  7. Capelli grigi

Il rispetto di queste raccomandazioni previene potenziali complicazioni e reazioni avverse dalla procedura. Ad esempio, se la depilazione AFT viene eseguita sulla pelle appena bruciata dal sole, il rossore può rimanere dopo la sessione. Se vengono seguite le raccomandazioni e se la procedura viene eseguita correttamente, non sono state rilevate conseguenze.

Di norma, la procedura non ha avuto il tempo di comparire, poiché coloro che hanno già sperimentato i suoi effetti su se stessi già scrivono recensioni al riguardo. La depilazione AFT non fa eccezione. Sui siti pertinenti e nella blogosfera puoi sempre familiarizzare con la procedura, che ti aiuterà a prendere una decisione.

Epilazione AFT: aumentiamo l'effetto, riduciamo il trauma

Con il rapido sviluppo delle tendenze della moda, poche persone ora ricordano ciò che è stato associato a un "boom" sulla pelle liscia senza segni di vegetazione. Ma tutto è molto semplice: negli anni '60 sono apparsi i primi costumi da bagno scoperti e le gonne corte "impudiche". È diventato di moda sbarazzarsi dei capelli, perché la vegetazione sulla pelle, visibile sotto il costume da bagno, sembrava antiestetica e volgare. Con lo sviluppo della tecnologia, la semplice rasatura e spiumatura sono nel passato, tecnologie di rimozione dei capelli sempre più efficaci stanno venendo a sostituire, una delle quali è l'epilazione laser AFT.

Cos'è e quali sono le sue caratteristiche?

La parola "AFT" è di per sé un'abbreviazione, che in forma estesa significa Advanced Fluorescence Technology o tecnologia fluorescente avanzata. La nuova tecnologia ricorda la fotoepilazione e, in termini di efficienza e sicurezza, può essere posizionata tra laser e foto-epilazione.

Il metodo di depilazione laser AFT sviluppato dagli scienziati israeliani nella società Alma Lasers, che è un rappresentante dei leader mondiali nella creazione di nuove tecnologie in medicina e cosmetologia. La necessità di sviluppare un metodo migliorato di rimozione dei peli era dovuta al fatto che l'epilazione foto, che agisce nella gamma di onde luminose da 700 a 1000 nm, ha avuto un impatto sui tessuti circostanti, e dopo la procedura, arrossamenti e ustioni potrebbero rimanere sulla zona trattata.

L'epilazione AFT è una nuova generazione di luce pulsata intensa, con maggiore fluenza, ma meno traumatica per il paziente. L'essenza del metodo consiste nell'applicare un filtro unico che converte la parte inutilizzata dello spettro (onde corte e ultraviolette) in ulteriori radiazioni nel vicino infrarosso.

Pertanto, la presenza di un filtro aiuta a convertire la parte inutilizzata dello spettro in energia utile, che aumenta senza aumentare la potenza. La procedura viene eseguita su un apparecchio per ugelli speciale HarmonyXL.

Vantaggi del metodo di depilazione a poppa

Utilizzando questo metodo di rimozione dei capelli, è possibile rimuovere la vegetazione indesiderata su qualsiasi parte del corpo, e il colore e lo spessore dei capelli non sono di fondamentale importanza. L'unicità della tecnologia è la seguente:

  • La procedura è assolutamente indolore.
  • Non ci sono effetti collaterali (bruciature e desquamazione), come dopo l'epilazione delle foto.
  • Un ugello speciale consente alla pelle di essere trattata con radiazioni uniformemente distribuite.
  • La tecnologia inMotion ha reso possibile eseguire la procedura in movimento, senza avere un impatto a lungo termine su una parte del corpo. Ciò consente di catturare l'intera area con un ugello e di non perdere i peli inconsistenti e piccoli.
  • Per la rimozione completa dei peli, sono necessarie meno sedute che con l'epilazione laser o fotografica.
  • La capacità di eseguire la rimozione dei peli su tutti i tipi di tipi di capelli e di pelle.
  • Malattia vascolare (vene varicose) non è una controindicazione per l'epilazione AFT.

Qual è la preparazione?

Il giorno prima della procedura imminente, è necessario rimuovere tutti i peli con una rasatura nel sito di esposizione. Nel giorno della manipolazione, non è consigliabile mettere i cosmetici nell'area di impatto prevista. Per 2 settimane prima del giorno "x" dovrebbe astenersi dall'esposizione prolungata alla luce solare e viaggi nel solarium.

Differenze AFT dal laser e fotoepilazione

Come sapete, la fotoepilazione è una depilazione profonda, che utilizza un potente flusso luminoso. Questa procedura è abbastanza dolorosa ed efficace solo per quanto riguarda i capelli scuri sulla pelle chiara, e sulla pelle chiara con capelli molto chiari e grigi, il metodo di fotoepilazione è inefficace.

La depilazione laser è anche depilazione profonda e provoca sensazioni spiacevoli e dolorose, quindi è usata raramente nella zona bikini e sopra il labbro superiore. Inoltre, l'epilazione laser su pelli sensibili e delicate può causare ustioni, arrossamenti, ecc.

Il vantaggio e la differenza dell'epilazione AFT sono la sua assenza di dolore e l'assenza di effetti collaterali. Viene applicato con la stessa efficacia su qualsiasi tipo di pelle con qualsiasi colore e struttura dei capelli. Pertanto, molti esperti ritengono che questo metodo combini giustamente tutti i vantaggi del laser e della fotoepilazione.

Epilazione video AFT

A quali parti del corpo si applica?

La procedura può essere eseguita su qualsiasi parte del corpo (compresa la zona ascellare), dove è necessario eliminare una volta per tutte i capelli crescenti ed esistenti. Prima di condurre le sessioni, è necessario consultare un cosmetologo che determinerà la soglia di sensibilità, tipo di pelle e struttura del capello.

È possibile che il cosmetologo prescriverà un metodo combinato di rimozione dei peli, ma l'epilazione AFT è completamente indolore ed è ampiamente utilizzata su aree sensibili del corpo in combinazione con altri metodi di epilazione.

Quante sedute sono necessarie per sbarazzarsi dei capelli per sempre?

Il cosmetologo deve determinare il tipo di capelli, su cui dipenderà da quante procedure comporterà il corso. In media, 4-5 sedute sono sufficienti per la completa depilazione. Con capelli duri e spessi, il numero di procedure può essere aumentato a 6-8.

Controindicazioni per l'epilazione AFT

L'epilazione AFT non viene eseguita nei seguenti casi:

  • Periodo di gravidanza e allattamento al seno.
  • Malattie oncologiche
  • Violazione dell'integrità della pelle.
  • Malattie acute e croniche
  • Malattie infettive
  • Diabete e altre malattie del sistema endocrino.
  • Fresco, ottenuto almeno 2 settimane fa, abbronzatura.

Quali conseguenze possono verificarsi?

L'effetto dell'epilazione non si verifica immediatamente, ma solo dopo 7-10 giorni. Se si segue la procedura e non si esegue l'epilazione AFT nei casi in cui vi sono controindicazioni, gli effetti delle sedute non vengono osservati. Se la manipolazione viene effettuata sulla pelle che ha recentemente ricevuto un'abbronzatura (meno di 2 settimane fa), allora arrossamenti o ustioni minori possono rimanere nel sito di esposizione. Nei casi standard, non si osservano complicanze.

Se, tuttavia, si diffida dalla tecnologia laser, l'estetista può raccomandare una bio-epilazione (ad esempio, ceretta o epilazione con zucchero) o elettro-epilazione.

Prima e dopo le foto

Risultato 3 mesi dopo la 1a sessione dell'epilazione di poppa